mercoledì
19   febbraio   2020
ore    21 :34
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1394 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Ciao Mamma :-)

Commento:

giovedì 31/10/2002 09:52:57


Nome

rindy

Titolo

BUONGIORNO!

Commento: Scappann issimo e fuscenn issimo :-) vi saluto anch'io, delfinazzi miei adorati...
Vi ricordo di scrivere a delfinorossoblu@hotmail.com se avete voglia di andare a mangiare una pizza tutti insieme sabato sera a Taranto.
Un bacione!

giovedì 31/10/2002 09:51:24


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x M.Teresa

Commento:
Mannagghia, che invidia :-) Grazie dei giornali. Mò però scatta all'orticello ;))) Ca ì vogghie le cime de rape, fatte da noi, e all'use nuestre.
P.S. Mi dispiace, caro Gerryno ... però il profumo virtuale te lo possiamo mandare.
:-)
P.S. Bentornati Turco e Shark.

giovedì 31/10/2002 09:27:05


Nome

GhiaccioMenta

Commento: Buona lettura a tutti i Delfini sparsi per il mondo e buon lavoro ai laboriosi ministri:
Un saluto ed un bacio a pizzicotti a Francesco e ad Ale :-)

giovedì 31/10/2002 09:15:28


Nome

shark11

Titolo

Rientro

Commento: Finalmente rientro alla base...sentivo la vostra mancanza....un saluto ai vecchi e nuovi delfini...

giovedì 31/10/2002 09:14:54


Nome

Turco

Titolo

Tornato dalla Cappadocia

Commento: Ueeeeeeee, ciao a tutti e tutte, dovunque voi siate Delfini belli. Scusate per l'assenza durata un po' di giorni ma sono fresco fresco di ritorno da un bellissimo ed affascinante viaggio in Cappadocia ( Est della Turchia . Devo aggiornarmi un po' su tutto ma, vedo, che c'e' imminente bisogno di "mano d'opera" per la nostra Associazione: presente!! Chiunque voglia abusare di me, lo faccia! Scherzi a parte, sono a disposizione di ogni Ulisse per ogni problema...sempre nei limiti che i il mio lavoro e la mia lontananza da taranto impongono. Gerry, cosa ci prepari per pranzo oggi? Piatto di Legumi? Aggarbate alla tarentina maniera? Ciao a tutti .......e FORZA TARANTO ( in tutti i sensi )

giovedì 31/10/2002 09:14:01


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

:-)))))))))))))))))))))))

Commento: ... questo nostro irrefrenabile, incontenibile, indomito,

GERRY
Tarantino (quindi dna DOC), poi Gran simpatico, poi Alfiere, poi Gran sbafatore, ed ora ...
cape de menghje :-)

Ulisse per i tarantini nel mondo
Ip ip urrah!!!
Mah! Accussì m'ha venute !
P.S. Un caro saluto al mattiniero Lucca ed a tutti i delfini erranti del pianeta. Sì però, p'u cafè no ne tenghe timbe stamatine. Voche fuscenne. Vidite vù ce putite fà
:-)

giovedì 31/10/2002 09:07:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

giovedì 31/10/2002 09:07:01


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

giovedì 31/10/2002 09:02:28


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

Buongiorno !!!

Commento:
alla regia Gerry Albano

al caffè Gerry Albano

al mangiare Gerry Albano

:-D)))))

giovedì 31/10/2002 08:58:23


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Nuvolaglia in quel di Malpensa ... Sole nel Delfinario ... Vento in poppa nell'Associazione ... Io in questo week-end lungo non mi muovo ... mi conservo la "fuita" per un evento che sancirà con i fatti il ritorno dei Delfini ... e ce jè? Par' nu film ... "Il ritorno dei Delfini" ... trama: un manipolo di pazzi cerca di cambiare le cose nella loro città natale, Taranto ... miiii, ce filmon'! Buona giornata a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

giovedì 31/10/2002 08:41:41


Nome

lucca

Titolo

Buongiorno

Commento: Buongiorno a tutto il delfinario,e soprattutto a chi sta per trascorrere questo lungo week-end nella Capitale

giovedì 31/10/2002 07:59:23


Nome

Gerry

Titolo

Buonanotte Delfinario!

Commento: E siamo arrivati all'ultimo giorno di ottobre ... Ho appena letto il verbale del Consiglio Direttivo e spero davvero che si realizzino tutte le cose approvate. Ora le cose sono più chiare e finalmente si può dare il via a tutti i progetti che ci stanno a cuore ... Purtroppo c'è un infinito bisogno di risorse umane che per ora, e sottolineo per ora, scarseggiano. Intendo dire che per fortuna siamo tutte persone impegnate ... si cerca di fare il possibile ma per i miracoli è difficile. O no? Dai, sono sicuro che ognuno di noi darà il meglio!!! Ho ancora un po' di faringite e sto andando di latte e cognac ... chi ne vuole? Poi per i malanni di stagione c'è sempre il mio rimedio ... :-) Sogni d'oro Delfini, sogni d'oro ... Gerry Delfino Errante

giovedì 31/10/2002 00:17:25


Nome

spasy

Titolo

Sogni d'oro

Commento: ...e pur a Rom ste' vengje!!!! A domani

mercoledì 30/10/2002 22:15:49


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Ciao amici :-)

Commento: sprizzate simpatia da tutti i pori, come siete belli tuttissimissimi........ Una buona notte a tutti e a rileggervi domani.

mercoledì 30/10/2002 21:54:30


Nome

spasy

Titolo

Asgrocc di qua' e di la

Commento: Ogni volta ke posso sGroccare un inDervenDo lo faccio con piacere!!!;-)Solo x augurarvi una splendida serata in compagnia delle persone che amate...;-) PS Ge' Ge' nel mio ufficio c'e' gia' il calendario 2003 della Canalis.... e ho detto tutto.. Un caloroso abbraccio a tutti dallo Zio Spasy, LZDTQ, ke domani sera a quest'ora prevede di stare quasi a F....a!!! Smack;-)

mercoledì 30/10/2002 20:29:01


Nome

Luca Orso I

Commento: Sdrenato, vi saluto e vi auguro una buona serata. Luca

mercoledì 30/10/2002 20:22:02


Nome

tarantomare

e-mail

nicovim@libero.it

Titolo

Saluti

Commento: Un saluto veloce a tutti i miei amici:) Aleeee,Skeggia, Gerry, Francesco, Rindyna bella,Roberto, Monia,Devi...e tutti gli altri cinquecento....VI VOGLIO BENEEEEE:) Robè, è sempre un piacere parlare con te...trasudi cultura e saggezza da tutti i pori...HASTA LA VITTORIA, SIEMPRE SIEMPRE SIEMPRE.....

mercoledì 30/10/2002 18:47:51


Nome

Luca Orso I

e-mail

l_uncle@hotmail.com

Titolo

LEGAMBIENTE - LIPU - WWF – ITALIANOSTRA con la collaborazione propongono

Commento: SALVIAMO LE GRAVINE DALLA SPECULAZIONE UNA FIRMA PER IL PARCO Il punto di raccolta delle firme sarà in centro per domenica 3 novembre. IN ML DETTAGLI SULLA OPERAZIONE ed un invito a tutti gli erranti non residenti a partecipare ugualmente. PREMESSO CHE: - Le gravine della provincia di Taranto costituiscono un bene ambientale, paesaggistico e storico di valore assoluto riconosciuto anche dalla Unione Europea ed all’esame dell’UNESCO quale “patrimonio dell’umanità”. - Nel febbraio 2001 dopo lunghi anni di attesa finalmente si erano poste le basi per l’istituzione del parco.con la chiusura della pre-conferenza dei servizi convocata ai sensi della L.R. 19/97 e l’approvazione della perimetrazione provvisoria; - Entro un mese la Regione avrebbe dovuto far scattare le norme di salvaguardia sull’area interessata; - Le procedure per l’istituzione del parco sono state invece bloccate dalla Regione, il perimetro scandalosamente stravolto e ridimensionato (da vari comuni sorretti dall’Amministrazione Provinciale) per favorire interessi speculativi. - Il parco rappresenterebbe oltre uno strumento di tutela delle gravine e dei boschi anche una forte occasione di sviluppo eco-sostenibile della nostra provincia, sulla scia di esperienze quali il Parco dell’Abruzzo o del Gargano. TANTO PREMESSO, I sottoscritti nel protestare, contro le attuali manovre anti-parco, chiedano a Regione ed enti locali il ripristino del perimetro approvato nella pre-conferenza dei servizi del febbraio 2001 ed una rapida istituzione del parco delle gravine.

mercoledì 30/10/2002 18:33:57


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

I giochi da sempre hanno fatto parte della vita quotidiana di ognuno di noi.......

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


.......si tramandano di padre in figlio a volte subendo alcune modifiche, a volte restando integri. Da sempre i giochi che hanno fatto maggiormente divertire i ragazzi di ogni età , sono stati quelli in cui era beffato , preso di mira uno degli amici.
"All'attiò" (nascondiglio) era e rimane tuttora il cavallo di battaglia dei più piccini . Il designato dal fatidico tocco si copre il viso con le mani, appoggiato ad un muro, e chiede ai compagni se sono pronti, oppure deve contare una certa serie di numeri, ad alta voce però, per assicurare gli altri che non ne stia saltando qualcuno. Tra quelli che si nascondono, uno alle sue spalle gli chiede:-spinghele o ièche?-; e a seconda della risposta gli dà un pizzicotto o lo punge coll' unghia. Ma, più spesso, preferisce fare un segno di croce per terra, proferendo tale inesorabile forma: - croscia vive e croscia morte: a ci spije véne la morte -.
Tarentum Nobilissima Urbs

mercoledì 30/10/2002 18:20:12


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

AUGURI SIMONE ....

Commento:

NUMERO UNO
NICOLA ...

solo tu puoi farlo guarire :-)
Z B L

mercoledì 30/10/2002 17:17:59


Nome

Gerry

Titolo

BUONA SERATA!!!

Commento: Un saluto rapido rapido a tutti i Delfini Erranti e non ... Dopo la pioggia di e.mail a Riva partirà un'altra pioggia dal sottoscritto: questa non è una promessa ma una minaccia!!! ISCRIVETEVI ALL'ASSOCIAZIONE FINCHE' SIETE IN TEMPO!!! Beh, a questo punto ci vorrebbero pipistrelli, risate macabre, tuoni e saette ... pure qualche ragnatela. Abbracci a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

mercoledì 30/10/2002 17:08:25


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Original

Commento:
Ho sentito Luca Liaci ieri sera (Luca è il D.E. fra noi più in contatto con i TS e con Peppemel, trovandosi a Taranto) e novità in questo senso non me ne ha date. Credo che allo stato la situazione sia più o meno quella descritta da TurboPeppe nel Forum odierno. Anche in uno stadio tante piccole paure o inutili difese di orticelli che frenano un'onda che, se ci fosse maggiore consapevolezza, sarebbe travolgente e sarebbe la novità di cui abbiamo bisogno. Noi comunque dobbiamo continuare a parlarne ogni volta che sia possibile ed essere prontissimi a collaborare con chiunque per il bene d'u Tarde nuestre.
Prontissimi! Da soli è dura ...

mercoledì 30/10/2002 16:46:11


Nome

Original

Titolo

x Francesco GBRB e Turbo

Commento: Dopo una delle tante riunioni dei tifosi allo stadio, il nostro amico Peppemel, scrisse sul muro dei TS che oltre all'iniziativa di incontrare la signora inghingherata che siede in Piazza Castello ci avrebbero fatto sapere qualcosa riguardo all'opportunità di un azionariato popolare. E' un bel pò che non sento Peppe, ma di questa storia non ne ho più sentito parlare. Voi sapete qualcosa in più?

mercoledì 30/10/2002 16:16:22


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Rileggendo ... (grazie Gerry)

Commento:
... corro, insieme a tutta la Band, a chiedere scusa al piccolo Simone da Sr per la festa di lunedì scorso. Augurissimi Simò, un abbraccio ed un bacio, siamo degli sciagurati ma il tempo per guardare il calendario ormai ... :-(
Ancora auguri !!!
Problemi al PC di Piero? ahiahiaihiaihiai ... e no eh! E quel PC ... deve funzionare :-))) Soprattutto la calcolatrice ;) ... speriamo beeeene!

mercoledì 30/10/2002 16:09:40


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per Conny

Commento: Giusto come corollario, ieri G.Bocca sulla repubblica parlava di società occidentale decadente come quella del tardo impero romanico. Quello che distingue le società decadenti da quelle in ascesa è il culto della morte, inteso nel senso più lato del termine. Nel tardo impero romanico c'era la mania per le stanze da bagno ed i cimiteri (inteso come sfarzo): ricorda niente? Infine una risposta ad un mio dubbio retorico: perchè le risoluzioni ONU devono rispettarle gli iracheni ma non gli israeliani? Perchè i presidenti USA vengono eletti normalmente con i soldi delle lobby ebraiche americane e non con quello delle lobby irachene (o arabe).....

mercoledì 30/10/2002 15:56:45


Nome

Gerry

Titolo

... e Buona digestione ...

Commento: ... a chi ha mangiato! Scusate per il mancato pranzo ma ho dovuto scegliere su come impegnare una mezzoretta fra fare il menu e portare avanti un'idea per l'Ulisse di mia competenza. Oggi ho scelto di fare qualcosa per l'Associazione ... Ah, dimenticavo ...
ENTRA ANCHE TU NELL'ASSOCIAZIONE DEI DELFINI ERRANTI!!!
PER TARANTO, PER TE E PER LE FUTURE GENERAZIONI ... Gerry Delfino Errante :-) P.S. Alduccio, ti invidio da matti ... :-)

mercoledì 30/10/2002 15:54:05


Nome

tarantomare

e-mail

nicovim@libero.it

Titolo

X ROBERTO

Commento: X ROBERTO : ti prego, continua a mangiare pesante la sera! Le tue riflessioni sono molto interessanti e molto vicine al mio modo di pensare. Ti riporto qui di seguito un brano di Giorgia Camandona che ha suscitato in me notevole interesse. Credo proprio che interesserà anche te:) Conny " Washington è la Roma del nostro secolo? Gli Stati Uniti stanno diventando un impero potente e vasto quanto lo fu quello romano? Il "New York Review of Books" ha dedicato a Bush una vignetta in cui compare abbigliato come un centurione, il "Guardian" ha pubblicato un lungo articolo sulle similitudini e differenze tra gli Usa e la Roma d'un tempo e per una volta il dibattito ha preso piede non solo in Europa (dove da sempre prolifica una nicchia di scettici e di critici), ma persino nei salotti bene d'oltreoceano. L'11 settembre, l'Afghanistan, il braccio di ferro con le Nazioni Unite, il ritorno alla ribalta di Saddam Hussein e l'imminente (pare) guerra contro l'Iraq sono alcuni degli elementi che hanno dato vita alla diatriba. Che gli Stati Uniti siano una superpotenza è ormai assodato, che il loro ruolo negli alti e bassi dell'economia mondiale sia fondamentale è innegabile, ma che le loro azioni siano volte ad allargare sempre più il territorio nazionale conquistando terre lontane è tutto da discutere, almeno per gli americani. Intanto Hollywood dedica sempre più spazio e sempre più investimenti ai kolossal epici: dopo "Il gladiatore" i grandi condottieri, i greci e gli spartani. Bush ha trascorso l'estate leggendo Cicerone e le similitudini tra gli Usa e la Roma antica si sprecano. L'ossessione di possedere un esercito potente, sempre pronto e all'avanguardia, la diffusione della lingua (l'inglese oggi, il latino all'epoca), l'omologazione culturale sono solo alcuni dei segnali analizzati da storici e sociologi. Ora il dubbio che cruccia gli americani (loro più che gli europei) è che Washington commetta un giorno, non troppo lontano, lo stesso errore che commise Roma secoli fa: tirare troppo la corda, allargarsi più del dovuto per poi perdere potere e incisività. Il timore che rende inaccettabile il paragone con l'antico Impero Romano è l'idea che il sistema abbia una falla, che il castello possa crollare sotto il peso delle responsabilità."

mercoledì 30/10/2002 15:48:38


Nome

TurboPeppe

Titolo

La Spezia?!?

Commento: Mai sentito parlare di club da quelle parti, sicuramente lì ci sono "tarantini assatanati" (come in tutte le parti d'Italia) ma mi sembra strano il fatto che mai nessuno abbia scritto nemmeno sul GB di Taranto Supporters, che è libero a tutti.

mercoledì 30/10/2002 15:33:24


Nome

spasy

Titolo

Indervendi a indermiddenza....

Commento: E ce O O pero'!!!! Buongiorno Delfinario!!!! Scosate la latitanza d'ajjer, ma il lavoro non solo nobilita l'uomo, ma l romb pur l pall!!!! (scosate se sono stato un po' volgaruccio...)!!! E ke diaminaccio!!! Neanghe a fare la pausa pranzo per un mezzo strafuego......Ma oggi si pero', e magghje fatt pur u mascarpon p recupera'!!!!;-) Allora, ci siamo a questa serata nella Capitale a mangia' na pizz???? Me da lo so ke saremo in tanDi me.... cRì se ce ne fosse bisogno, ti do la mia conferma...Du iu andrstend???? E mi sono scordato pure di fare il cauntdaun....Vabbe' cmq mang sul nu giurn... Ma vi rendete conDo ke domani sera esco di qua' e mi scetto sull'A14??? E poi quando vedo il cartello dell'innominaBBile, la prua del Titanic ste' ggia' su 'o Lungomar???? (esagerato vabbe')!!! Non vedo l'ora...Jacopino m'aspetta. Aspetta lo Zio Spasy suo... Io x la cronaca dovrei arrivare a Taranto x (max) Mezzanotte... Ki dovesse trovarsi sveglio e ha voglia di fare quakkekkosa, io sono a ESPOSIZZION!!!! OK, ora Vi mollo un abbraccio a Pinne Incrociate e uno Smack Grosso Grosso... Ciao dallo Zio Spasy, LZDTQ, oggi + Zio del solito!!!!;-)

mercoledì 30/10/2002 13:53:28


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

mè GerrrrrO, quando si mangia ?

Commento:

mercoledì 30/10/2002 13:48:24


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Mauro Original

Commento:
Nemmeno io sono a conoscenza di questa iniziativa del club di La Spezia. Ovviamanente sarei felice se le cose stessero veramente così (vorrebbe dire che il "concetto" prende sempre più piede). Il fatto che venga usato il condizionale però già mi mette in dubbio. Poi, se devo dirtela tutta, io dell'esistenza di questo club più o meno fantomatico invece è da un pò che ogni tanto sento parlare sul muro dei T.S.
E se non ricordo male, Peppemel non li ha mai degnati di grande considerazione, mettendone spesso in dubbio la credibilità.
Tuttavia, per sicurezza, non posso che rivolgermi a Luca DueFisso o TurboPeppe o Marco o chi in grado di avere notizie attendibili su Taranto o nei pressi di La Spezia: se vi riesce di sapere qualcosa di più preciso ci fate sapere?

mercoledì 30/10/2002 13:35:01


Nome

Original

Commento: Eccovi un tratto dell'articolo odierno del corsport: "Intanto, dal fronte sempre magmatico dei tifosi, è piovuta una notizia abbastanza curiosa: su iniziativa di un club di La Spezia, avrebbe preso le mosse una sottoscrizione popolare con raccolta (già avvenuta) di seicento adesioni. L 'obbiettivo, oggettivamente ambizioso, è Quello di raggiungerne trentamila: nel frattempo i sostenitori jonici devono continuare a convivere con la faida fra Pieroni e Giove. Con i più recenti tentativi le di mediazione prodotti dalle "diplomazie" che sarebbero miseramente naufragati. ". Io sono totalmente all'oscuro di questa iniziativa di un club di La Spezia, che onestamente non ho mai sentito. Vuless' a Madonna. Ragà, dobbiamo vedere come fare a contattare questi di La Spezia, magari qualche Delfino che vive da quelle parti ne è più al corrente. Naturalmente, conoscendo le cose tarantine sono totalmente scettico, ma non ci costa nulla verificare la veridicità di questa notizia.

mercoledì 30/10/2002 13:09:38


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Cripta

Commento: Caro Ale hai fatto benissimo ad evidenziare il problema. La Cripta di via Terni è ahimè cosa vecchia. Ammetto che il Corriere del Giorno è sempre stato sensibile a riguardo, ma è davvero un peccato non restituirlo ai tarantini. Come giustamente affermava Di Leo nel suo articolo sarebbe una delle tante iniziative da far fruttare per dare un'impennata al turismo tarantino (altra nota dolente). Se si riuscisse davvero ad aprire il sito archeologico entro Natale sarebbe davvero un piccolo-grande passo in avanti. I Delfini Erranti si faranno portavoce di questa iniziativa. Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 30/10/2002 12:11:04


Nome

Studichito

Titolo

X Gerry

Commento: Ho sempre pensato una cosa carissimo Gerry: SI STUDIA E SI APPRENDE MEGLIO A STOMACO PIENO! sarai sicuramente d'accordo o no? Un abbraccio.

mercoledì 30/10/2002 11:53:36


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

La Cripta...

Commento: Interessantissimo l'articolo sulla cripta. C'è qualcuno che conosca un modo per mettersi in contatto con il consigliere De Gregorio o l'archeologo Conte? (indirizzo email come numero telefonico o altro). Chi può ne lasci traccia sul forum comunicazione e/o cultura, oppure scriva all'indirizzo email alessandrocalia@hotmail.com oppure ulissecultura@katamail.com .

mercoledì 30/10/2002 11:30:31


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

ahi ahi ahi ... Gerry nel Team Cultura?

Commento:

Magnatores enormibus, di chiara origine
ciccionico-jonica :-)).
Salvatò, stai attento alle cozze :-).
Buongiorno a tutti, e un saluto particolare a Conny :-)

mercoledì 30/10/2002 10:54:02


Nome

Gerry

Titolo

PROTESTO

Commento: PROTESTO VIVAMENTE!!! Salvatò, a prima matin' mi parli di cozze arracanat'? Madonna, me ne mangerei qualche ettaro ... Salvatore, ti serve per caso ... dico, per caso ... un assaggiatore per eventuali saggi culinari? Beh, rinnovo la mia collaborazione nel tuo team e mo' no facit' ca v' m'nat a pesce ... SLURP ... Studichì, francamente non ci avevo mai pensato a cosa potesse significare il termine "arracanate" ... non so perchè ... le ho sempre e solo sbranate! E mo' che faccio? Mi è venuta fame ... qual è la novità? ... direte voi. Sante parole ... un abbraccio e se mi mangio la scrivania, Salvatò, ti citerò per danni! Ciaooooooo

mercoledì 30/10/2002 10:17:40


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

E 'cce te mange!

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO

Della serie mangiando mangiando si può fare cultura. Le COZZE ARRACANATE prelibatezza culinaria tarantina. “Arracanare” è appunto un modo speciale di preparare le cozze nere a mezza scorza. Il termine è improprio perché non si adopera l’origano come ingrediente; forse nel Medioevo si usava, quando nacque la voce origanatum (cioè aromatizzato con l’origano). Probabilmente però deriva dal lat. “racana” (cioè “sopravveste”, “copertura”, per il composto con cui le cozze vengono ricoperte). Comunque il risultato non cambia: GUSTARLE E’ SEMPRE UNO SPETTACOLO! Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 30/10/2002 10:06:36


Nome

Luca Orso I

Commento: E come fa a non ribollire il sangue nelle vene caro Gerry quando si legge della staticità che caratterizza la nostra città e le nostre istituzioni su problematiche cosi importanti. Anche noi gridiamo MA A CHE PUNTO SONO LE TRATTATIVE? SOLTANTO BUONI PROPOSITI COME AL SOLITO? NON PRENDETE IN GIRO I TARANTINI ACCIDENTI! Ps: Sarà un caso che WS non si fa più sentire? Evidentemente tutto va bene dal suo punto di vista... Buona giornata a tutti

mercoledì 30/10/2002 09:02:54


Nome

Gerry

Titolo

Com'è stato possibile?

Commento: Delfini, lo so che si dice che passato il Santo passata la festa ma lunedì 28 scorso ci siamo dimenticati di una data ... una festa di un delfino a cui tengo tanto. Lunedì si festeggiava S. Simone ... e che vogliamo fare, non vogliamo festeggiare il nostro SIMONE bello da Siracusa? Allora mi batto il pugno sul petto e comincio a fargli i miei migliori AUGURI al nostro Delfinazzo ... Alang' Piè! E ti stai zitto zitto? Un abbraccio Simò e di a papà di aggiustare il PC ... Ge' Ge' :-)

mercoledì 30/10/2002 08:56:47


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: A Voi il mio più caldo buongiorno, cari Delfini ... Il caffè sta uscendo e sento già l'aroma nell'aere! Le sedie ci sono e pure abbondanti ... potremmo parlare della questione gagliardetto, degli alberi di Lido Silvana o del degrado ambientale ... potremmo, potremmo ma vorrei che il "potremmo" si trasformasse in un "possiamo" o meglio ancora in un "facciamo"! I giorni passano inesorabili ed il sangue mi ribolle nelle vene ... Dai che la facciamo ... Un giorno il lavoro e la passione di tutti noi sarà premiata! Buongiorno Delfino, ovunque tu sia ... Gerry D.E. :-)

mercoledì 30/10/2002 08:49:04


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

Cose di casa nostra

mercoledì 30/10/2002 08:46:11


Nome

lucca

e-mail

vito.russo@pagineitalia.net

Titolo

Buongiorno

Commento: Buongiorno a tutto il delfinario. Posso farvi una domanda? Ma noi Terroni settentrionalizzati possiamo essere superstiziosi? Dobbiamo credere alle, come diceva mia madre, magie? Sono due anni, da quando ho conosciuto u tizio che non me ne va bene una. Devo farmi benedire. Da queste parti c'è un frate esorcista. Che faccio ci vado? Oppure do una criccata sul cranio all'innominabile? Grazie e ciao p.s. ciao Rindy, ti chiamo al più presto

mercoledì 30/10/2002 08:03:14


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno!

Commento: Un buongiorno frettoloso, ma sempre affettuosissimo, a tutti voi.
Oggi non saro' molto presente, ma spero di esserci almeno per il caffe' del tardo pomeriggio... spero! :-)
Rinnovo l'invito a chi dovesse essere a Taranto durante il lungo ponte del fine settimana: se vi va di vederci e andarci a mangiare una pizza insieme sabato sera, scrivete all'indirizzo delfinorossoblu@hotmail.com, precisando in quanti interverrete; vi chiedo la solita cortesia: se avete intenzione di esserci, avvisate il piu' presto possibile, per permettere di prenotare. Grazie :-).
Un bacione a tutti!

mercoledì 30/10/2002 07:59:35


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

mercoledì 30/10/2002 07:48:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

In Europa si inizia bene ...

Commento:


la Taranto che si fa onore

Andate nella sezione basket

mercoledì 30/10/2002 07:31:43


Nome

Garag

Titolo

partenza a roma

Commento: Uagnù io domani (mercoledì) parto per roma, sto fino a venerdì (giusto il tempo di vedere qualche casa che mio padre ha notato su internet..). In questi giorni quindi non potrò nè registrare e nè leggere i soliti 10 giornali che leggo giornalmente (e poi dicono che i giovani non leggono..). Comunque cercherò di godermeli in piscina (mentre i miei vedono le case, io me ne sto in albergo..). Ora vado a letto, è tardi e domani devo partire presto..
P.S. domattina troverete su internet 100Sport Magazine di oggi.. ho fatto un lavoraccio, quindi pretendo che ve lo ascoltiate ben benino :-)) ascoltate pure giove, attenti però a non ridere troppo che poi vi può far male.. Ciaoooooo

mercoledì 30/10/2002 00:53:07


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

E sì, ... nobilissima urbs ... 'na vote ...

Commento:
Caro Salvatore, tu mi fai vedere u Panarijdde ... ed io allora sono tornato ai tempi della mia gioventù :-) (400 a.C. circa) con questa Afrodite, anch'essa, ahinoi, stoltamente e colpevolmente perduta. Del giornale (grande recupero, complimenti), battute a parte, certamente ne ricordo il nome, ma negli anni settanta, quando resuscitò per breve tempo, ero già :-( inconsapevole ma già patentato Delfino Errante in quel di Milano. Ora lo fai riemergere dalla notte dei tempi. Grazie.
x Conny: dàì, trovalo un minuto, trovalo sempre un minutino per tornare ... qui a Taranto! Saluti a Nicola e a tutt'a sckamunere :-)
x Mauro e Roberto: quell'articolo odierno sull'azionariato è sicuramente una forzatura giornalistica, tuttavia negli ultimi tempi, a parte gli interventi sui muri internet, anche in una recente edizione di studio 100 sport del martedì, personalmente ho ascoltato, positivamente sorpreso, qualche telefonata in diretta che ne ha ripreso il tema. Non è ancora la pioggia che servirebbe, ma qualche timida goccia comincia a cadere.
Detto ciò, visto che cadono pure le palpebre, vi saluto tutti e tomo tomo cacchio cacchio me voche a corche.
Che io tengo un'età
Buonanoooootte!
:-)

mercoledì 30/10/2002 00:00:21


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Collaborazione aggratìs :-)

Commento:
una chicca per il Team Ulisse Cultura e Spettacolo



martedì 29/10/2002 23:20:39



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040