giovedì
27   febbraio   2020
ore    6 :20
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 867 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Peppe

e-mail

turboaffamato@capedemenghjie.ta

Titolo

Chiangarelle..., che passione!

Commento: Assìme paccje pe' le chiangarell'.... LA RICETTA DI ZIO PEPPE: Mondate accuratamente le cime di rape e lavatele in acqua fredda. Mettete sul fuoco una capiente casseruola con abbondante acqua salata. Tuffate nell'acqua, che ha raggiunto l'ebollizione, le orecchiette e dopo cinque minuti aggiungete le cime di rapa e tiratele quando sono entrambe al dente. Nel frattempo mettete a scaldare sul fuoco, in una padella, l'olio, aggiungete due grossi spicchi d'aglio, un peperoncino rosso e le quattro acciughe lavate, diliscate e tagliate a pezzettini. Quando gli spicchi d'aglio risulteranno ben dorati, toglieteli dalla padella e allontanate questa dal fuoco. Scolate le orecchiette e le cime di rape e versatele in una coppa da portata dove aggiungerete l'intingolo bollente. Rimestate il tutto e servite subito. Cià, zì Pepp'

giovedì 07/02/2002 14:53:19


Nome

Peppe

Titolo

IL PRANZO

Commento: Uagnù a pranzo c'era l'ombra delle chiangarelle con l'ombra delle rape e delle acciughe... nemmeno quella! Che vita di merda! :-) Cià, Peppe.

giovedì 07/02/2002 13:50:19


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO !

Commento: Ah, finalmente vedo qualcosa di bello ... Intendo dire che quella sera in TV non si era vista la curva ... il regista era troppo impegnato a riprendere l'arbitro che si allacciava le scarpe ... Anche se questo non rende pienamente giustizia, Riga sei da elogiare! Grazie! Tutto ciò mi ha fatto venire appetito ... come se ce ne fosse bisogno ... Vado, pasta fasule e cozze mi aspettano! SMILE SMILE SMILE e tanti baci alle delfine ... na ca sule Giggin' addà vasà? Gerry Delfino Errante che si appresta ad incontrare Piero da UD che, puveridde addà scè in Mexico, parte da Malpensa duman' matin'!

giovedì 07/02/2002 13:05:17


Nome

Peppe

Titolo

Grande Riga

Commento: Sì ffort' Andò!!! Avànz' angòr' 'na Raffo !!! Cià, Peppe ingrifato per il Taranto.

giovedì 07/02/2002 12:06:53


Nome

RIGAGOL

e-mail

rigagol@yahoo.it

Titolo

STRISCIONE

Commento: Per tutti i delfini e penso che possa interessare anche alla redazione per inserire nella sezione immagini, un simpatico ricordo del posticipo Taranto-Chieti dei nostri striscioni. Dalla galleria di immagini del sito di Tifo è Amicizia.

giovedì 07/02/2002 11:48:47


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:



Cose di casa nostra

giovedì 07/02/2002 11:34:35


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Ultime sul Taranto

giovedì 07/02/2002 10:22:09


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Come un fratello, come un figlio ...

Commento:

giovedì 07/02/2002 10:19:04


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

Saluti

Commento: Volevo salutare tutti i delfinoidi, scigghiati e non. Volevo augurare una pronta guarigione al nostro Ciccio Ghiacciolone. Poi vorrei che la finissimo di essere polemici, domenica è stata una giornata particolare, la tensione era alle stelle sia a Fermo, sia in chat (condizionata da Fermo e dal Taranto che perdeva), tutto qui, credo. Sono d'accordissimo anch'io all'utilizzo della password per entrare in chat ed anche alla supervisione di un moderatore. Per il resto, forza Taranto e nient'altro. Cià, Peppe.

giovedì 07/02/2002 09:12:21


Nome

GIGGINO

e-mail

gino75@interfree.it

Titolo

Buon giorning

Commento: Buon Giorning, oggi il tempo è veramente una m*rda!! Specchio dello stato d' animo di un metereopatico..... seeee.... cmq, l' hamma finì d' fa le squale? Buona Giornata AAAA tutti (Come lo diceva Peter Van Vood quando faceva l' oroscopo su radio 2, chi se lo ricorda?). Salutz

giovedì 07/02/2002 09:07:55


Nome

rindy

Titolo

Paulo Coelho

Commento: dal "manuale del guerriero della luce" : << Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe dovuto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Percio' è un guerriero della luce: perchè ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore >> Buongiorno a tutti !!! Rindy Delfina Errante p.s. Ghiaccio, guarisci presto !

giovedì 07/02/2002 08:58:11


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... Asilo Mariuccia! ... Avrei voluto lasciare solo queste parole ma per il profondo rispetto che ho per gli altri non mi sembra giusto. Forse è il caso di usare il classico "colpo di spugna" e, ripeto, "metterci una pietra sopra"! Come va Delfinario? A parte questa botta e risposta, la vitaccia va bene? L'appettito? Mi raccomando preparatevi che marzo s'avvicina ... Ciccio, arripigghiati che abbiamo bisogno di te e della tua saggezza! Buona giornata a tutti da Gerry Delfino Errante

giovedì 07/02/2002 08:25:23


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

"dicono" che scrivo troppo...

Commento: ...a voi le conclusioni.Non ho parole.Mi cadono le braccia.

giovedì 07/02/2002 01:32:07


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Amma accumenzà arrète?

Commento: E' il caso di utilizzare il gb per malintesi privati? Chiariti in privato si dissolvono prima, messi sul muro scatenano solo i botta e risposta: ne vale la pena? Pensate ai nuovi iscritti, cosa penseranno? Mi appello alla maturità di tutti. Amme fatte a uerre pe nijnde? Grazie. Vi abbraccio tutti.

giovedì 07/02/2002 00:08:41


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

Caro GUERRIERO MAGNOGRECO.......

Commento:
,scusami, ma visto il tenore del tuo intervento, nonchè i tuoi giochetti di parole, la qualifica di "UMILE" mi sembra proprio fuori posto.
Cominciamo dai giochetti di parole, soprattutto da quelle, virgolettate, che mi riguardano direttamente: in chat, io non ti ho mai definito "anormale", a differenza di quando, a CB, sembravi "non esserlo"; in chat io t'ho detto che "a CB mi eri sembrato normale", il che, se permetti, fa una certa differenza.
Nel tuo intervento, inoltre, parli di permalosità e maleducazione delle persone, ecc. ecc.: i fatti, nella realtà delle cose, stanno diversamente, anche se Kriss, nella sua arcinota generosità, è arrivata a chiedere scusa per l'accaduto. Kriss non solo non è una ragazzina; Kriss è persona di cultura, sincera ed anche dotata di sufficiente ironia per accettare, in tutte le precedenti chats, le battute di tutti noi, fatte però alla luce del sole, con spirito autenticamente goliardico e senza mai sconfinare nel doppio senso o nell'ambiguità delle affermazioni (men che meno in PRIVATO). Se Domenica scorsa Kriss si è offesa, è perchè qualcuno l'ha offesa; e se ora tu affermi di aver scherzato, posso solo dirti che, ben che vada, non sai scherzare. Il resto, la storia più o meno edulcorata delle chat-cronache negli anni precedenti, non ha alcun nesso diretto con l'accaduto di Domenica scorsa, se non nella cortina fumogena che tu, forse tentando di nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso della provocazione, vorresti erigere a spiegazione dell'accaduto.
In fondo, hai fatto la stessa cosa in chat quando hai cercato di risolvere la questione in PRIVATO con me che, non avendo niente da nascondere, ti rispondevo in pubblico.
E, ti dirò: sono costretto a farlo anche adesso, ovviamente per l'ultima volta, nel senso che, se vuoi approfondire l'argomento, ti prego di scrivermi in privato (anche se, essendo non più stabile a Roma, non ho facilità di accesso alla Rete).
Caro GUERRIERO MAGNOGRECO, ho qualche anno più di te, sono Delfino Errante dal 1966, ne ho viste e ne ho vissute quante neanche ti puoi immaginare in giro per il mondo; questo solo per dirti, in conclusione, che si può anche sbagliare, ma che, ogni tanto, ci tocca pure accollarci il peso più o meno grande dell'errore piuttosto che scrivere fiumi di parole girando intorno ai fatti e ritoccandoli qua e là. In ogni caso, quello che avevi tu in mente Domenica intervenendo su Kriss lo sai tu e la tua coscienza che, manco a dirlo, è ben più importante dell'articolato intervento che hai fatto sul muro (che a me appare lungo quanto una coda di paglia..........).
Ti saluto con affetto, nella speranza di poterti richiamare UMILE.....
Antonio da Roma (Errante in Lombardia per un bel pò.....)

mercoledì 06/02/2002 23:30:30


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

rubo ancora due minuti per Erasmo.

Commento: 24 anni.24 ricordi.24 volte riuniti a pensare ad una persona:non il suo compleanno,non il suo centesimo gol(avrebbe voluto,avrebbe potuto),ma un anniversario di morte.La morte è debitrice verso Taranto.Forse non verso l'attuale città imborghesita (è vero quello che dicono molti).Di certo non è la stessa Taranto "bella ed impertinente" di allora(vero 3000 anni!),anche se il mio è solo frutto di un ricordo-sfocatissimo-e di un'eredità narrativa regalatami da nonni e genitori...Eppure fino ad oggi,da 24 anni,c'è, e c'è stata, gente che si è riunita(anche "virtualmente" come noi),per ricordare una morte;caso strano si riunisce anche chi il morto non l'ha mai visto,nemmeno in TV(vero giggìno?Pùre io la stessa sorte...).Forse perchè per noi,Tarantini nell'animo,quello non era solo un bomber(molisano,manghe d'à provincia!),non era solo un uomo dall'animo nobile,che aspettava una bimba e sapeva pure cucinare bene.Per noi Erasmo non è stato solo il giocatore bravo,e l'uomo umile fuori dal "Salinella".Per noi Erasmo è il simbolo di quella città bella ed impertinente.E'lui l'uomo coi colli di camicia lunghi,con i pantaloni aderenti in coscia e larghi sotto,è lui l'uomo dei borselli di pelle,dei basettoni,è lui il simbolo di una città che esplodeva,cazzuta e magnogreca,che stava conoscendo il boom demografico,che si andava allargando politicamente,che iniziava a pestare i piedi alle altre città pugliesi,che stava prendendo in mano il sogno della serie A.LA SERIE A.Pensate ad Erasmo:chi di voi riesce a scindere la sua figura,il suo volto "stilizzato" in bianco e nero-di quello stendardo che,a volte,si affaccia in curva nord-dal sogno della Taranto sportiva?Chi,pensando ad Erasmo,non pensa anche a quella fottutissima serie A???Chi non sente,pensando ad Erasmo,un urlo,forte come un terremoto,strozzarsi in gola al pensiero di quell'occasione Tanto magica,quanto sfigata,di calpestare l'erba di Roma,Milano e Torino???ECCO PERCHE'ERASMO NON E'SOLO UN CALCIATORE,MA "IL" CALCIATORE.Un simbolo epocale.Eppure,quella Taranto bella ed impertinente,io non credo che sia morta(anche se qualcuno 80 km più a sud e 80km più a nord crede così...),anzi,forse potrebbe rinascere.E'solo "imborghesita".Ma non cambiata.C'è solo da "levare" via la ruggine causata da tanti anni di sosta(mentale).C'è solo da riacquistare quella consapevolezza cazzuta e magnogreca.Erasmo:un simbolo.Erasmo:la rinascita.C'è gente che si commuove,al solo pensiero di Erasmo,e io ne sono convinto,non solo perchè è stato un gran calciatore,ma perchè è patrimonio dell'orgoglio cittadino.Erasmo rappresenta la rinascita,la rinascita verrà(Dio c'è e ho le prove!),ed è per questo che :JACOVONEVIVRA'.P.S.:corsi e ricosri storici(vero,vero Robbè):24 anni fa eravamo secondi e avevamo davanti un'Ascoli inarrstabile.Quest'anno siamo secondi e abbiamo ancora davanti un'Ascoli,arrestabile,ma cù nù cule quande nà capanne!!!

mercoledì 06/02/2002 23:19:36


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

Solo per Kriss.

Commento: Beh visto che le discussioni si sono aperte pubblicamente cerchiamo di chiuderle allo stesso modo.Punto primo:tu non abdicherai proprio in favore di nessuno,per due motivi molto semplici:primo perchè (eventualmente ti dovessi sostituire io),non garantirei una presenza continua(leggi:partite in casa di certo;fuori non sempre),secondo,credo che la tua "rabbia"(o permalosità...chiamala come vuoi tu!),sia da leggere anche come "grinta".Forse qualcuno potrebbe essere piu' "veloce" o più "abile" nel commentare via chat le partite,ma certo non ci metterebbe il "cuore" come fai tu.Forse nemmeno il sottoscritto.Pertanto credo sia da lodare il sacrificio che fai(e lo conosco bene!),anche in proprizione al fatto che tu,PER OFFRIRE UN SERVIZIO AGLI ALTRI,rinunci anche a vedere il Magico allo stadio.Punto secondo:facciamo una tomba per questa c..o di ascia di guerra.A me nò me ne futte nijnde d'arrajarme cù vvù.Semmai mi interesserebbe molto di più condividere bei momenti(la serie B...e semmai anche qualcosa di più!).Inoltre volevo ricordarti che come hai frainteso le mie parole,potresti aver frainteso quelle di quel tipo là(come si chiama?Ah,sì Tapacce!),che a mio modesto vedere potrebbe essere anche un barese,un leccese,un ragazziono brufoloso,oppure un...chissa!Fatto sta che la chat può essere bella per certi versi,e brutta per altri(non si "sentono" le parole...).Ad ogni modo,pur non conoscendoti(è lo stesso spirito con il quale volevo scherzare con te...),cercherò di dedicare,sinceramente,un pò delle mie intenzioni per i problemi familiari che ti affliggono.Scusa se posso sembrare in discreto,ma è nella mia indole.Le mie parole non sono una "sviolinata" che mira a riappacificare le cose e basta,ma sono parole dette sinceramente.Credo di aver detto tutto,e auguro a tutti voi la migliore delle "buonanotte".P.S.:ho sognato che Natuzzi si comprava il Taranto,e Pieroni continuava a fare il DS...sogno o premonizione?Se potessi ve ne racconterei altre....

mercoledì 06/02/2002 23:17:18


Nome

GOOOL

Titolo

INDIMENTICABILE JACO

Commento: GRANDE PIERO DA SIRACUSA, MI HAI FATTO COMMUOVERE, GRAZIE!!!!

mercoledì 06/02/2002 21:51:36


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

bjadin@tin.it

Titolo

...Benvenuti...

Commento: ...Nuovi Delfini( non fateci caso...n'ancazz'am' pure aqqua' )...ma la cosa più importante è aver visto la voglia dei Miei Amici Delfini...di rimettere tutto a posto...di ricucire lo strappo...anche xchè ci vuole poco...ma davvero poco x star bene insieme...tutti quanti...mi ripeterò all'infinito...VI VOGLIO COSI'!!! Fatta questa puntualizzazione...e dato il mio Benvenuto ai Nuovi Delfini ( che non nomino xchè sono tanti... CHE BELLO !!! :-))) )...il mio pensiero corre indietro nel tempo...quando quel giorno ( maledetto )il Grande Erasmo spiccò il suo ultimo salto verso il cielo...il più alto... ricordo tutto di quel giorno...di quei giorni...e anche delle partite a seguire...come non ricordare il bagno di folla presso la Chiesa S.Roberto ( Chiesa del mio quartiere ) nell'attesa del Caro Erasmo...ricordo che passai due volte davanti a Lui...xchè ancora incredulo... rifiutavo la realtà...allora 16enne...l'avevo visto allo stadio la domenica...quando il portiere della Cremonese Ginulfi ( e anche un palo )gli avevano tolto la gioia del Gol...il giorno dopo...ricordo come se fosse oggi...quella pioggierellina ( come il pianto di un intera Città )che accompagnò tutta la cerimonia d'addio svoltasi alla Salinella...stadio gremito...da studenti... da lavoratori...da anziani e anche da donne e bambini...TUTTI X LUI... era l'Uomo che ci aveva fatto sognare...era la Nostra speranza x un salto mai fatto prima ( e ancora mai fatto )...è la Nostra Forza...xchè che ci crediate o no... LUI E' CON NOI...SEMPRE...E SEMPRE RESTERA' NEI NOSTRI CUORI ...IN QUELLA MAGLIA...GRAZIE ERASMO...GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE CI HAI DATO...E X QUELLO CHE CI CONTINUI A DARE...TU SEI LA NOSTRA FORZA...X TE VINCEREMO...Ciao Erasmo...da Piero Delfino dal mare di Sicilia. ...JACO JACO...JACOVONE...JACO JACO...JACOVONE...

mercoledì 06/02/2002 21:33:47


Nome

Kriss

Titolo

I chiarimenti......

Commento: Ciao a tutti..oggi sono rientrata a Taranto, purtroppo per seri motivi familiari, e ho appena letto i commenti sul GB riguardanti domenica scorsa.Come ho già detto telefonicamente lunedì pomeriggio a Gianni,sono mortificata per quel che è successo in chat.UGM mi ha pubblicamente definita "permalosa",può anche essere stato così,lo ammetto.Però...non è la prima volta che succedono incidenti del genere,quindi può capitare la giornata storta nella quale mal digerisci sovrapposizioni poco costruttive nella chat cronaca domenicale.Fermo restando che sono d'accordo nel regolare l'accesso alla nostra chat,io posso anche farmi da parte,lasciando ad UGM o ad altri volenterosi l'incarico della chatcronaca domenicale.Se per il bene di tutti noi DE questa è la decisione più giusta,io,anche se molto a malincuore,posso mettermi in disparte. Cmq sia,voglio metterci una pietra sopra a quanto accaduto,forse queste tensioni potrebbero rovinare quel bel clima di amicizia che ho instaurato con voi da quasi un anno (in particolare mi riferisco a Piero da Sr)e questo mi dispiacerebbe tantissimo. Per quanto riguarda UGM,voglio dirti che la tensione tuttosommato non è stata creata tanto da te,quanto da quel Tapacce che ha iniziato a disturbarci già all'inizio del primo tempo.Pertanto,forse il mio animo era già mal disposto quando tu sei intervenuto.Ti chiedo scusa pubblicamente se ci sono stati questi malintesi. Amici e amiche,la vita non è facile,me ne rendo conto ogni giorno con il mio lavoro e anche personalmente nell'ultimo periodo...quindi,perchè rovinare anche il nostro divertimento domenicale che ci ha sempre unito ed è stato sempre contraddistinto dalla massima corettezza? Ricreiamo un clima pacifico,vi prego...non ho l'esclusiva di nulla e se un'alternanza ci deve essere nella cronaca,io posso accettarla. Vi ringrazio per l'attenzione,un chiarimento mi sembrava d'obbligo.Un abbraccio a tutti.Kriss.

mercoledì 06/02/2002 20:23:50


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuti

Commento: Da una casa piena di malatia (con una t per la sofferenza), giunga comunque il benvenuto a tre nuovi delfinazzi !!!
Benvenuti
marc poll
kleoooooo e
tarantomare.
Deliziateci con i vostri tuffi nel nostro Guest Book.
Su scrivete non fate i timidoni :)).

mercoledì 06/02/2002 20:10:30


Nome

luca orso I

e-mail

l_uncle@hotmail.com

Commento: We grande capo, rimettiti in fretta mi raccomando; d'altra parte con una famiglia cosi siamo sicuri che sei in buone mani e che guarirai presto. Ciao Luca

mercoledì 06/02/2002 18:40:54


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Raffreddore o influenza?

Commento: Un caro ed affettuoso saluto da Francesco, purtroppo è a letto con l'influenza, appena starà meglio si farà sentire:
Ciao a tutti Maria Teresa

mercoledì 06/02/2002 18:29:24


Nome

Gerry

Titolo

x Maria Teresa

Commento: Ehi, mi hai commosso con i tuoi ricordi ... Grazie! Abbracci da Gerry Delfino Errante

mercoledì 06/02/2002 17:34:58


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Ricordo...

Commento: ...ero a Milano, lontano dalla mia Taranto, quando giunse la triste notizia. Allora non ero una tifosa assidua, come lo sono oggi, ma accompagnavo con la mia piccola passione l'entusiasmo di Francesco per la sua grande squadra.
La triste notizia mi colpì,innanzitutto perchè era un uomo che moriva così tragicamente e poi perchè guardai il viso di Ghiaccio; era sgomento, affranto e depresso, non sapeva darsene una ragione, per lui Erasmo era la sua città, era tutto ciò che non riusciva a vivere in quella bella ma triste Milano.
La tristezza non gli ha mai tolto la voglia di combattere per la sua e per la nostra Taranto, e nella sua vita si è aggiunto un traguardo importantissimo: veder salire sempre più in alto la sua piccola squadra, con il suo grande cuore di tarantino in ricordo sopratutto di Erasmo Jacovone.
Un saluto affettuoso ai suoi cari e sopratutto alla sua "piccola bambina".

mercoledì 06/02/2002 17:28:46


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

JACO

Commento: JACO-JACO-JACOVONE

mercoledì 06/02/2002 17:04:06


Nome

Turco

Titolo

Si alla PASSWORD

Commento: sono d'accordo per usare la PW anche per l'ingresso alla chat oppure alla introduzione della figura del moderatore, una persona che, all'occorrenza, ha il potere software e gli strumenti per buttare fuori il disturbatore. Forza Taranto

mercoledì 06/02/2002 17:01:24


Nome

Garag

e-mail

fototaranto@genie.it

Titolo

JACO VIVE!!!

Commento: Oggi non poteva mancare il mio messaggio per un uomo che ci ha fatto sognare traguardi importanti, e che poi è svanito, rattristendo migliaia di tifosi che ancora lo ricordano! Ogni giorno guardo il cielo, e penso che se il taranto avesse avuto Erasmo saremmo andati in serie A tranquillamente. Tutti me ne parlano bene di questo giocatore che per mia sfortuna non l'ho mai conosciuto.. OGGI PIU' DI SEMPRE: JACOVIVE E NON CI LASCERA' MAI!!

mercoledì 06/02/2002 14:31:17


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

azzurra29@interfree.it

Titolo

Una Stella.

Commento: Ciao Erasmo!

mercoledì 06/02/2002 14:15:47


Nome

lucky66

e-mail

luciano.moliterni@libero.it

Titolo

Jaco vive nei nostri cuori!!!

Commento: Non ci sono commenti da fare su JACO!!! Semplicemente grandissimo, indimenticabile e unico. GRAZIE JACO...VIVRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!JACO-JACO-JACOVONE!!!

mercoledì 06/02/2002 13:29:10


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO ...

Commento: ... a tutti i Delfini on-line ed a quelli non on-line! Vabbè, Buon pranzo a tutti quanti siete ... Lo so è una giornata triste ma bisogna andare avanti a vivere senza però dimenticare l'uomo ed il campione che era il povero Erasmo! E quindi visto ca jè l'una e dec' e stomaco reclama il mio pensiero volge ad un'imperiale cuppolone di chiangaredde e cime d' rape ... Ovvio che lo divido con voi con buona pace e senza dilungarmi oltre ... :-) Gerry Delfino Errante

mercoledì 06/02/2002 13:11:20


Nome

Stefano Immune

e-mail

s_immune@yahoo.com

Titolo

Grazie Erasmo!

Commento: Per me errante dalla nascita, Jacovone ha coinciso con la passione per il Taranto e per Taranto. Non l'avevo mai visto giocare, ma ho iniziato a tifare Taranto qualche settimana dopo la sua tragica scomparsa. Ho ancore fissa nella memoria la sua foto sul mio primo Album Panini. Avevo sei anni, disegnai una croce sotto la sua figurina. Ricordo ancora il senso di sacro che provavo ogni volta che aprivo quella pagina. Quello fu anche l'anno in cui l'Ascoli guidava il campionato, seguito mi sembra da Avellino e Udinese, ma anche l'anno in cui, complice la morte di Erasmo, tutta italia imparò a conoscere la passione di Taranto e dei suoi tifosi capaci di riempire in qiondicimila lo stadio in un giorno di pioggia per tributargli l'ultimo saluto. Ricordo come all'epoca il calcio a Taranto fosse diventato leggenda. Ricordo l'attesa per ogni partita e il vecchio Salinella sempre pieno. Si giocava e si tifava per qualcosa che andava al di là della vittoria. Era il senso di appartenenza e l'orgoglio per una città capitale industriale del mezzogiorno ad alimentare quelle passioni che il vivo ricordo di Erasmo trasformava in atmosfere magiche tutte le domeniche pomeriggio. Ricordo le foto con i baffi di Petrovic e le maglie rosse attillate degli altri. Foto di un calcio semplice pane e salame. Allo Jacovone si vinceva sempre, o quasi. Un pò come ora... anche adesso non vogliamo solo la B, ma speriamo e lottiamo per una citta migliore, vivibile, sana e piena di colori forti e accesi, che ci facciano dimenticare il grigio del siderurco e le sue illusioni. Ogni domenica portiamo festanti questi colori e queste emozioni in giro per l'Italia e da sempre Jacovone é il nostro simbolo. Grazie Erasmo!

mercoledì 06/02/2002 12:15:14


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

mercoledì 06/02/2002 11:43:36


Nome

ROMAROSSOBLU

Commento: Oggi piove anche qui a Roma e così sono ancor più malinconico,la mia Taranto mi manca...ma ormai -2...Per quanto riguarda il resto,l'importante è chiarirsi!Internet è un grande mezzo,ma a volte i fraintendimenti sono inevitabili...succede anche nelle migliori famiglie.Ma ora tutto si è risolto per il meglio.Saluti a Piero che si allontana temporaneamente ancor di più e a tutti i delfini,anche quelli che ci seguono nell'ombra,ma non per questo meno amati.DOMENICA TARANTO PENSACI TU AD ONORARE ERASMO DEGNAMENTE CON UNA VITTORIA.JACO VIVE E MAI CI LASCERà

mercoledì 06/02/2002 11:21:28


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... dalla piovosa Malpensa a tutto il Delfinario bello! Ho due ricordi ben distinti del prode Erasmo ... lo stacco imperioso in una foto bianco e nero e poi, ahimè, il passaggio del feretro in Corso Italia davanti alla scuola Alfieri con la gente che applaudiva e piangeva! Un mito che ci guarda da lassù ... Grande Erasmo! Tutto il resto, sociale ed amicizia a parte, sono cazzate e ripeto "ci metto una pietra sopra" anche se i fatti li conosco eccome! Ciao a tutti da Gerry Delfino Errante sempre più innamorato di questo gruppo ...

mercoledì 06/02/2002 10:43:17


Nome

Peppe

Titolo

Memoria Storica - L'indimenticato cannoniere

Commento: Timido, introverso, restìo alle dichiarazioni pubbliche, ma implacabile in area di rigore. Tutto ciò è Jacovone. Memoria Storica

mercoledì 06/02/2002 10:31:57


Nome

GIGGINO

e-mail

gino75@interfree.it

Titolo

Di Erasmo e delle altre Anime Nobili

Commento: Erasmo lo sa, non ci ricordiamo di Lui solo nelle commemorazioni ufficiali o negli anniversari o ora che ci riavviciniamo alla serie B.... Dai campetti dei dilettanti agli stadi ultratecnologici abbiamo sempre onorato la sua memoria. Siamo tutti marinai, ed il faro di Erasmo ci guiderà sempre. Anche chi come me non l' ha mai conosciuto (quando ha lasciato questa terra avevo solo 3 anni) sa cosa ha rappresentato per la gente comune della città dei due mari, un sogno raccontato da gente con gli occhi ancora pieni delle prodezze dell' indimenticabile campione. Erasmo dalla valle dell' Eden con le altre anime nobili tifa sempre per noi e sa che non lo dimenticheremo MAI.

mercoledì 06/02/2002 09:48:41


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

ERASMO

Commento: JACO-JACO-JA-CO-VONE!!! JACO-JACO-JA-CO-VONE!!! JACO-JACO-JA-CO-VONE!!!

mercoledì 06/02/2002 09:47:56


Nome

rindy

Titolo

buongiorno !

Commento: Buongiorno a tutto il Delfinario e in particolare a PIERO da UD , già "errante" e prossimo ad errare ancora piu' lontano ( un bacione e torna presto ! ) , e a tutti gli altri Delfini nella stessa situazione :-) .... a chi invece nel prox w.e sarà "errante" nelle acque ioniche , ricordo la cena propiziatoria di sabato 9 ... se volete partecipare , scrivete a delfinorossoblu@hotmail.com , al piu' presto per piacere! Solidale con chi chiede il rispetto dello sport e dei veri sportivi, nonchè del nostro buon nome di TARANTINI , con il pensiero rivolto ad un campione che è diventato simbolo della nostra passione rossoblu , vi saluto e vi auguro una giornata serena ... Rindy Delfina Errante p.s. grazie a Peppe e a zio Luca per gli auguri a Dadà .... il ritardo non c'entra , è il cuore che conta !!! Un bacio !

mercoledì 06/02/2002 09:46:48


Nome

Piero da Udine

Titolo

saluti

Commento: Dal Friuli vi giunga un augurio di buona giornata! Ciao "Delfinazzi" vi abbraccio tutti, parto, vado all'estero per lavoro per una decina di giorni ci risentiamo al mio rientro.......Forza Taranto!!!! Piero da Udine "Delfino Errante"

mercoledì 06/02/2002 08:36:15


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Ultime sul Taranto

mercoledì 06/02/2002 08:29:59


Nome

RIGAGOL

e-mail

rigagol@yahoo.it

Titolo

24° ANNIVERSARIO

Commento: JACOVONE EH EH, JACOVONE OH OH, JACOVONE EH EH, JACOVONE ALE' ALE'. ONORE AD ERASMO JACOVONE.

mercoledì 06/02/2002 08:27:08


Nome

Ciccioulueng

e-mail

ciccioulueng@hotmail.com

Titolo

GIOVE UNO DI NOI

Commento: CIAO CARI AMICI, NN HO ANCORA SMALTITO LA DELUSIONE DI FERMO, MA NN PER IL RISULTATO, CREDETEMI. PERDERE FA PARTE DEL GIOCO. QUELLO KE MI FA ARRABBIARE E' KE DOMENICA SIAMO STATI SBEFFEGGIATI DA UN' ARBITRO INCOMPETENTE E DAI TIFOSI E DALLA SOCIETA' DI UN PAESOTTO DI PROVINCIA QUAL'E' FERMO. MA QUELLO KE FA PIU' MALE E' CAPIRE QUANTO IL SISTEMA CALCIO PRENDA IN GIRO TUTTI NOI TIFOSI. IL REGOLAMENTO PARLA DI VISIBILITA' "DA PORTA A PORTA". E SE LA GENTE DAGLI SPALTI NN VEDE? QUESTO AL "PALAZZO" NN INTERESSA...QUEL PALAZZO KE NOI POVERI ILLUSI DELLA DOMENICA ABBIAMO COSTRUITO E TENIAMO IN PIEDI! PIACENZA-BOLOGNA DOVEVA ESSERE UN ESEMPIO E INVECE..."THE SHOW MUST GO ON" ANKE IN SERIE C. MI VERREBBE VOGLIA DI MANDARE TUTTO AL DIAVOLO, MA GIA' SO KE FRA 10 GIORNI SARO' CMQ A L'AQUILA PERKE' SKIAVO DI UNA FEDE. ANZI SKIAVO DELLA MIA CITTA' A DEI SUOI COLORI KE FINO A 2 ANNI FA SEGUIVO IN QUEI CAMPETTI DI PROVINCIA E KE ORA SEGUO NEL CALCIO DEL MERCHANDISING E DEL POSTICIPO DEL LUNEDI, CON UN REGISTA MENOMATO KE FORSE NN HA MAI VISTO UNA PARTITA E NN SA QUALI INQUADRATURE FARE. MASSIMA SOLIDARIETA' MASSIMO GIOVE VERO PRESIDENTE! UN SALUTO ALLA GHIACCIO BAND, A STUDIKITO E AI ROMANI. BUONANOTTE.

mercoledì 06/02/2002 00:50:19


Nome

TARANTO CLUB E. IACOVONE

Titolo

ANNIVERSARIO

Commento: UN PENSIERO AL MAI DIMENTICATO ERASMO IACOVONE CHE NELLA NOTTE TRA IL 6 E 7 FEBBRAIO DI 24 ANNI FA VENIVA A MANCARE. NOI TIFOSI NEL NOSTRO PICCOLO L'ABBIAMO RICORDATO OSSERVANDO UN MINUTO DI SILENZIO PRIMA DI OGNI PARTITA DISPUTATA LA SERA DEL 5 DEL TORNEO 1° MEMORIAL ERASMO IACOVONE(SI SONO DISPUTATI I QUARTI DI FINALE)............VOLEVO SOLO RICORDARLO...........SALUTI A TUTTI...........I A C O V I V E.................

mercoledì 06/02/2002 00:11:14


Nome

Luigi Tifoso Tarantino

Titolo

UGM e KRISS UNITI

Commento: UGM, sono sicurissimo che tu abbia scherzato. Non so nulla di quanto sia successo, ma io ti credo ciecamente. Sei sempre stato un ragazzo pronto allo scherzo e disponibilissimo con tutti noi, pari quanto Kriss. Sono sicuro che si sia trattato di un malinteso che, credetemi, l'ho sempre sostenuto, la chat sarà bella perchè i mette in contatto, ma sicuramente non esprime emozioni e tanto meno espressioni che significano molto nelle comunicazioni tra due o più persone. A volte parole espresse senza sentire il tono della voce vengono intese diversamente da quello che intendono significare in realtà. Ma ora, parte tutto, non è ora di metterci una pietra sopra e ritornare a scherzare come e più di prima? Mene mè, ci no so mazzate a tutt e doje. UGM, manda un bacio a Kriss, Kriss, fai l'ìocchiolino a UGM.

martedì 05/02/2002 23:40:22


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per Francesco GBRB

Commento: Ti ho mandato un SMS: lo hai letto? Vale anche per domani (dopo le 22:30), od anche oggi fino alle 23:15, sono sveglio. Un saluto al Delfinario che è (e tale deve rimanere) United!!!!!!

martedì 05/02/2002 23:01:07


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

La chat. Ragioniamo.

Commento: Ho vissuto per un anno intero la fantastica esperienza della chat. Emozioni allo stato puro. Un bellissimo ricordo. Uno stadio "senza limiti e confini" per chi, troppo lontano, in quello vero non può andarci. Un'altra magìa di internet. Tarantini che avevano ed ancora oggi hanno solo quello per seguire u Tarde nuestre, a centinaia, a volte migliaia di chilometri di distanza. Chi non sa cosa significhi avere "solo quello" ed entra in quella chat persino per disturbare o sfottere è solo un povero imbecille. Indegno persino che ci si perda altro tempo.
Il fatto è che purtroppo il problema di cui state parlando, a mio parere, nasce proprio da lì.
L'ho già spiegato una volta: la chat non è nostra, o almeno non è solo dei Delfini Erranti. Dall'inizio l'abbiamo volentieri e simpaticamente condivisa, per concessione e desiderio di Luigi da Biella, unico vero proprietario dello spazio web interessato, con gli amici Taranto Supporters e con qualunque altro tifoso tarantino volesse entrarci. Non immaginando allora (e non riuscendo a crederci nemmeno adesso) che ci potesse e ci possa essere qualche tarantino "riuscito male" il cui grado di sensibilità e di intelligenza è a livello zero, anzi sottozero. Ce putim' fà ... Stonn' pur' l' stuedch'! Lo ripeto, non ci sono solo Delfini Erranti nella chat domenicale, entra di tutto!
Torniamo a noi: dobbiamo tutti essere grati al simpatico UGM che per primo generosamente si offrì quale amico virtuale e cronista per noi "scurisciuti" alla ricerca di notizie più certe ed emozionanti di un freddo ed inattendibile televideo. Poi è venuto il tempo di Kriss (UGM ovviamente e comprensibilmente non poteva essere presente tutte le domeniche, poichè allo Jacovone ci andava e ci va) la quale, un pò perchè quasi sempre a disposizione, un pò perchè altrettanto abile e veloce con la tastiera e ben attrezzata con la conoscenza del calcio rossoblu, un pò perchè (meen' mé, ammettiamolo) donna e simpatica, è subito riuscita popolare e ben accetta. Lo stesso UGM ha appena ammesso che, compresa la nuova situazione "ambientale" creatasi, non ha avuto molte difficoltà a cederle il passo (ed è da apprezzare per questo).
Ma ecco il problema di cui parlavo prima: una cosa è avere qualche comprensibile frizione ma poi spiegarsi e chiarirsi fra persone intelligenti e civili (e lo sono entrambi) altra cosa dover avere a che fare con fastidiosissimi disturbatori che si autocompiacciono di essere tali, certo un pò rozzi, ma soprattutto penosi.
Non la faccio più lunga. In attesa delle radiocronache, che come sapete stiamo attivandoci per rendere finalmente possibili, l'unica soluzione a questo punto, visto che anche il caro Luca dice che quelle attuali non sono più chatcronache facili da seguire, è a mio parere una chat riservata ai soli Delfini Erranti. Anche questa con tanto di pw di accesso. Ho chiesto ad Ale e pare sia possibilissimo. Così i fessacchiotti perditempo della domenica hanno finito di divertirsi. Fateci sapere. Come sempre a disposizione. Un abbraccio.

martedì 05/02/2002 22:36:46


Nome

luca orso I

e-mail

l_uncle@hotmail.com

Commento: Per fortuna io non c'ero in chat. Devo dire che l'ultima partita seguita è stata una caciara incredibile, ho finito con un mal di testa da paura ed infatti ho concluso che difficilmente sarò presente la domenica. Ora il guf, il saluto, il commento ci può stare, ma la caciara no perché annulla quello che è il senso della chat domenicale (almeno per me), vivere in tempo reale le emozioni della partita. A volte diventa impossibile seguire Kriss o chi per lei. Secondo me sarebbe ideale rispettare chi sente questa necessità. NB: Ci sono persone che non hanno per niente la possibilità di avere notizie (televideo sappiamo bene quanto sia fuorviante); QUESTE VANNO RISPETTATE. ORA PERO' STEMPERIAMO QUESTA POLEMICA E TUTTI AMICI COME PRIMA UMG, ANTONIO, GERRY, IO, PIERO DA QUI, PIERO DA LI OK? E se qualcuno ha ancora voglia di scrivere, scrivere e scrivere, prepari una bella mail e la mandi al nostro caro Dottor Riva e sicuramente si sentirà meglio Un saluto a tutti Luca

martedì 05/02/2002 18:47:06


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

Delle polemiche varie....

Commento: Non credo che il mio intervento sia dovuto.Comunque tengo a precisare che se un errore ho fatto è solo quello di aver scherzato(perchè ho scherzato:gli "smile" c'erano e forse non ce ne siamo accorti,vero "kriss"?).Dicevo che avevo scherzato:è un errore da parte mia perchè, evidentemente,non tutti i qui presenti sono ben disposti a scherzare...io credevo che questo posto "virtuale" fosse popolato solo da gente esemplare come GBRB,che a scherzare è sempre stato pronto...anche quando non ci conoscevamo(non che adesso abbiamo un rapporto estremamente "intimo",scommesse sugli "attribbuti" a parte...!)!Invece mi sbagliavo,perchè,oltre a gente "permalosa" c'è anche gente maleducata,che non sapendo i fatti,si permette di giudicare "anormale" una persona che "sembrava non esserlo in quel di CB"(vero Antonio di Roma?Visto che i "nomi li dobbiamo fare per forza":grazie del complimento gratuito rivoltomi,non già in pvt,ma nella chat-room stessa...),o gente che "crede di sbagliarsi e ci mette una pietra sopra"(ma se non sei sicuro,o non sai i fatti,caro Gerry,allora che parli a fare???).Solo Piero ha "tastato" il polso della situazione immediatamente,e da gran signore quale è lui(un saluto),ha espresso la sua su questo muro in modo "pulito"(eh sì,era meglio "lavare i panni sporchi" in altra sede,credo...).Senza contare le minacce cordialmente offertemi...(non le ricordo,ma ci sono state).Accusato in un luogo "pubblico",è nello stesso luogo "pubblico" che intendo difendermi,(visto che se uso il privato sono "timido"(?),caro Antonio):un'altra volta,agli albori dei tuoi interventi,cara Kriss,in chat,mi chiedeste "cortesemente" di farmi da parte,altri invece dissero di cooperare,e io,SENZA DIR NULLA(che male c'è?Visto che io alcune volte sono in trasferta,altre volte non posso connettermi,ma chiste sò fatte mije),ti ho lasciato il posto,tanto che qualcuno(3000 anni di storia,tanto per continuare coi nomi,ma stavolta senza accuse;Roberto altra persona "unica" che senza conoscermi è come se fosse un amico di vecchia data),pensava addirittura me la fossi presa(?),e nientedimeno,quel qualcuno mi ha presentato le sue "scuse"(ma de che?)!!!Se non ho detto nulla allora mi dite che motivo avevo di offendere domenica?Prendetevela con altra gente che disturba(davvero),e accusatemi solo di una cosa:aver pensato di poter trattare tutti alla stessa maniera,di come riesco a trattare altra gente,evidentemente,meno permalosa.Vorrà dire che c'è bisogno di mettere i paletti anche nei rapporti "virtuali"...Ancora un punto:chi ti ha mai detto,cara Kriss,che io non sia un "VERO delfino errante"???Possibile che sia in predicato di divetarlo in un futuro abbastanza prossimo(leggi:partenza da Taranto per lavoro),e la sola presenza dei miei messaggi su questo muro,ne testimoniano il possesso di una "password" concessami a titolo(correggetemi se sbaglio),di iscrizione.Inoltre anche io sono iscritto alla M.L.,e leggo QUOTIDIANAMENTE,tutti gli interventi(e non ho mai chiesto la cancellazione,nonstante il mia account sia perennemente affollato).Se la mia presenza anteriore al tuo operato ti dà,o ti ha dato, fastidio,puoi dirlo apertamente,anzi avesti dovuto farlo,ma ricorda che sarà un'antipatia(?) nata da un rapporto "virtuale",ipotesi tanto singolare,quanto puerile(un'offesa "vera" ora ce la metto!).Punto finale:diciamolo pure a tutti che sono stato costretto a rientrare sotto mentite spoglie(UMGUMA), in chat,onde evitare nuovi insulti gratuiti(del tipo:stè porte sgubbie!!!...e vabbè ci può anche stare)SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per chiarire la questione con te,e chiederti scusa(a stò punto:ma de che...?),ma evidentemente,siccome non ti bastava,hai preferito dire i fatti(solo quelli che ti fanno comodo),su questo muro.Diciamole tutte le cose...Concludo scusandomi(ancòra!),dello spazio rubato a questo muro,ripromettendomi non entrare mai più in chat la domenica pomeriggio(quelle domeniche che sarò a casa a "burpettare" e non sarò al seguito del Magico Taranto),onde evitare di "imbarazzare" qualcuno:una volta tanto posso essere puerile anche io!Ringrazio anticipatamente tutti quelli che hanno capito il senso delle mie parole,e vi chiedo,da ora,una preghiera nel giorno dell'anniversario della scomparsa dell'indimenticato Erasmo.P.S:se qualcuno vuole riferirmi qualcosa(anche accuse e offese,tanto oramai mi ci sto abituando),può farlo al mio indirizzo di posta elettronica.Grazie.JACOVONEVIVE.

martedì 05/02/2002 17:34:24


Nome

lucky66

e-mail

luciano.moliterni@libero.it

Titolo

Tutti con Giove!!!

Commento: Capisco che la violenza è sempre da condannare ma è vero anche che "Il fine giustifica i mezzi". Se è vero quello che sostiene Giove bisogna reagire e fare vedere che ci siamo...sempre...e dovunque!!! Io che vivo nelle Marche vi posso assicurare che la stampa locale ci accusa di tutto e di più e la cosa mi fa soffrire tanto!!! Torno al mio lavoro ma prima voglio salutare tutti i delfini che sono in linea e il grande "Ghiaccio" che finalmente ho avuto al fortuna di conoscere personalmente. A presto e FORZA TARANTO (sono i dispiaceri che fanno crescere...forza e coraggio)

martedì 05/02/2002 15:48:26



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040