giovedì
24   settembre   2020
ore    0 :22
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2659 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

mina75

Titolo

Buon giorno :-)

Commento:
a tutti quanti ne siete, vicini e lontani, oeu...che dire? Che bella la cultura :-) Che bello il venerdi! :-))

x la Redazziona: don't worry, anzi non si scusi...ca aqqua sciame tutte scappanne e fucenne :-)


Mina

venerdì 31/03/2006 07:00:29


Nome

Team Cultura

Titolo

I Riti e le Tradizioni della Settimana Santa

Commento:
I 'PERDUNE'
e il pellegrinaggio ai Sepolcri



Le 'poste' (o coppie) della Confraternita del Carmine escono.......
CLICCA QUI

giovedì 30/03/2006 21:47:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E intanto nel Palazzo ...

Commento:

Si può avere dell'ex-sindaco Di Bello varie opinioni, e tutte naturalmente rispettabili, in ogni caso risulta sinceramente fastidioso vedere lo 'spettacolo' di quanti fino a poco tempo fa componevano il suo fedele e riverente corteo, adesso che i tempi sono un tantino 'cambiati', eccoli affannosamente impegnati nel fuggi-fuggi e nello scarica-scarica ... il tutto durante un simpatico salta-salta ...
sul nuovo carro ...


clicca qui

giovedì 30/03/2006 20:55:35


Nome

Margherita

Commento:
SENZA PAROLE.
L'arte e la cultura disconosciute e con questi mezzi...
gli unici che certi ignoti conoscono evidentemente.
E' sempre più semplice e facile distruggere anzichè costruire.
Questi ignoti,oltre a rendere veramente triste il tutto,
hanno aggiunto un tassello allo scempio della loro esistenza.
Che coraggio!
A chi crede nella nostra storia,nell'arte,nella cultura,nella consapevolezza non rimane che continuare a COSTRUIRE anche perchè il 'coraggio' di certi ignoti rimarrà sempre tale.

giovedì 30/03/2006 19:38:01


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Grazie Ghiaccio

Commento:
Grazie cara Ghiaccio Band per avermi anticipato....stamane di buon mattino ero davanti all'opera per fotografare la stupidità umana...bene...c'era un gruppetto di turisti che fotografava il pannello...si porteranno a casa...nelle loro città straniere la testimonianza dell'idiozia di questi posti...voglio proprio vedere se qualcuno delle istituzioni si accorgerà dell'accaduto e provvederà...voglio proprio vedere...che si sappia che quella in oggetto è un 'opera d'arte unica nel suo genere...pubblicata sulle riviste di arte moderna...e qui la si usa come lavagna per le stronzate...
ahhhhhh!!!! i saraceni...

giovedì 30/03/2006 19:00:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Commento:
per Marcello, per Forzataranto, per tutti.



Immagine tratta da Wikipedia
Il grande pannello in ceramica dell'artista Silvana Galeone, progettato dal Centro Culturale Filonide, raffigurante la nascita di Taranto, con Falanto, Etra e l'oracolo di Delfo, sul lungomare del Borgo Antico.


Qui sotto, nel particolare in basso a destra del pannello, fotografato da noi stamane, la 'firma' apposta da ignoti (ma forse sarebbe meglio dire i 'soliti noti') sotto questa bravata da nuovi selvaggi che sfregia ed offende non tanto e non solo la destinataria quanto soprattutto l'opera, costata tempo e fatica, di una famosa artista tarantina che aveva voluto offrirla alla propria città nel segno di uno sconfinato affetto.

Complimenti agli 'eroici' autori di quest'altro scempio. Considerati i tempi, è proprio il caso di dire che quella 'firma' evidenzia una volta di più che l'ignoranza è un pozzo senza fondo, che al peggio non c'è mai fine!
E che è perfettamente inutile attardarsi a discutere su quale futuro vogliamo, su piccolo o grande Salento, su vantate origini magnogreche, su orgogliosi richiami alla tarentinità.
C'è poco da ridere o da agitarsi: se succedono certe cose, più che guardare in casa del vicino, guardiamo bene prima in casa nostra. C'è sempre tempo per verificare con quale nome sia più giusto chiamarci, oggi ci sarebbe più urgentemente da chiamare una ditta specializzata in derattizzazioni.

giovedì 30/03/2006 18:05:20


Nome

Team Cultura

Titolo

SMS AI SORDI GRATIS: FIRMA!

Commento:
da Associazione Luca Coscioni

Un'iniziativa da promuovere e divulgare in tutti i modi.



--->ADERISCI ALL'INIZIATIVA - CLICCA QUI<---



Per informazioni
Associazione Coscioni
info@associazionecoscioni.org
06 68979286


CLICCA QUI

giovedì 30/03/2006 11:06:17


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Buongiorno

Commento: Ciao a tutti ragazzi. x Marcello: il pannello di Ethra e Falanto... che è successo? :-(

giovedì 30/03/2006 10:04:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, CorSport

Le ultime sul Taranto

giovedì 30/03/2006 09:53:41


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buongiorno

Commento:
x Marcello: Ce ccos'ha success' Marcè? Dammi il tempo di venire a vedere. Spero fortemente che non sia ciò che purtroppo si intuisce dalle tue parole ...
x Mina: grazie come al solito, e scusami se per il momento, comprendimi, no' tenghe cape ... Devo prima andare a vedere di quale altra 'performance' si tratta.

Se dei nuovi arrivi 'Vapensiero' è la persona che immagino, a lui un particolare grazie ed un caro, carissimo Benvenuto tra di noi.
Buona giornata.

giovedì 30/03/2006 08:27:23


Nome

mina75

Titolo

Buon di :-)

Commento:

Mina

giovedì 30/03/2006 05:28:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




portopirrone
vapensiero

giovedì 30/03/2006 00:00:26


Nome

Maurizia alias ghiaccio julia

Titolo

Un grazie di cuore

Commento: ai cari amici 'filonidi' per avermi fatto conoscere,attraverso il loro bellissimo filmato permeato da un'atmosfera surreale,i dolmen di Taranto.E pensare che da anni si parla a scuola solo del dolmen di Bisceglie(unica testimonianza pugliese sui testi scolastici di storia dell'arte,trascurando anche quello in provincia di Lecce)!!!E' uno schifo.....ma quando Taranto riuscirà a CONOSCERE ed A FAR CONOSCERE il suo patrimonio storico,culturale ed artistico???!!!
Un abbraccio anche a tutti i delfini vicini e lontani
Maurizia

mercoledì 29/03/2006 23:24:32


Nome

Team Cultura

Titolo

Riti e Tradizioni della Settimana Santa

Commento:
I 'PERDUNE'
e il pellegrinaggio ai Sepolcri




Il primo degli appuntamenti 'processionali' ....
CLICCA QUI

mercoledì 29/03/2006 22:17:06


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

I SARACENIIIIII!!!!!!!!!!!!

Commento:
Caro Francesco...ritorna periodicamente il mio richiamo ai saraceni...e lo dico con convinzione...
...prova ad andare a vedere il nostro pannello ceramico...un'opera d'arte...la storia di Taranto...bene...vai vai davanti al pannello ora...vai a vedere lo scempio...ed invocherai anche tu i saraceni...
Che cittadini di merda........

mercoledì 29/03/2006 21:06:41


Nome

alfonso

e-mail

alfonsofrugis@libero.it

Titolo

No comment

Commento: Che tristezza vedere il nostro Mare, cantato da sommi poeti, avvelenato da predoni senza scrupoli, il Galeso violentato in modo così brutale. Leggo le polemiche sul Grande Salento, la Magna Grecia, la nostra appartenenza, la nostra identità... Il problema, a mio avviso, e senza alcun intento pretestuosamente qualunquistico, è che a Lecce, tanto per fare un esempio, da sempre la classe politica, come anche la popolazione, ha voluto e vuole bene alla propria città...

mercoledì 29/03/2006 19:29:28


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

A proposito del dolmen

Commento: Ho appena finito di vedere il filmato propostoci dal Centro Culturale Filonide ed oltre che apprezzarlo per ogni genere di sensazioni che trasmette e, naturalmente, per l'impegno degli amici Marcello e Ivana nel realizzarlo unito alla preziosa opera informativa e divulgativa, non posso nè voglio nascondere lo stupore che si rinnova ogni volta dinanzi ad un così grande patrimonio storico, e non solo, e alla altrettanta 'storica incuria' e negligenza (ad essere ottimisti) di chi dovrebbe conoscerlo e farlo conoscere, gestirlo, renderlo fruibile, farne fonte di ritorni culturali ma anche turistici e quindi economici e di immagine. E invece ti accorgi che dalle nostre parti c'è gente che di turismo come risorsa alternativa parla ... parla ... parla parla parla parla parla parla ... e intanto non riesce a fare nemmeno le cose più logiche ed elementari. Dobbiamo stanarli. Non è giusto che la nostra terra ricca di tanta storia, di cultura, di arte, di bellezze naturali che in pochi hanno e possono vantare, stia oggi in mano a chi (lo ripeto, 'ad essere ottimisti') non riesce proprio a capirne e coglierne il valore. E non sto facendo una questione di colore politico. Qui il danno è grosso perchè è diventato diffuso e ...trasversale. Basti pensare alle ultime 'perle', limitandoci in questo caso alle sole questioni ambiente ed arte. Dobbiamo stanarli. Pensate, appunto, a quali benefici potrebbe darci, a tutti i livelli, una cura effettiva ed intelligente di tutti questi beni, in mano a gestori un pò più 'adeguati' e capaci. Taranto, il suo territorio, la sua storia, meritano molto di più.
Francesco

mercoledì 29/03/2006 19:26:10


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

I Dolmen di Taranto e Nessuno tv

Commento:
NESSUNO TV CI SCRIVE:

Da: marco esposito Inviato: mercoledì 29 marzo 2006 11.41.02 A: Oggetto: evviva
| | | Posta in arrivo

Carissimo Marcello queste sono grandi soddisfazioni anche per noi. Siamo veramente lieti del successo del film sui dolmen. Quando ho visto il film ho deciso di tenerlo tutto, contrariamente alle nostre abitudini, proprio perché fatto molto bene. Inserirò il vostro video nel box in alto a destra (il vlog del giorno) in modo che rimanga il più a lungo possibile
Ciao
Marco

Chi volesse visionare il film sui dolmen di Taranto , lo trova
QUI

oppure

QUI

mercoledì 29/03/2006 18:19:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

' 'A Grattacase '

Commento:

'Aah… finalmente!'
di Roberto Cardone


(da Blunote.it)
clicca qui

mercoledì 29/03/2006 15:55:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ORIGINAL

Commento:

Ciao Mauro, sulla posizione del Comune che solo ieri ha assunto l'assetto commissariale definitivo (Commissario Tommaso Blonda, subcommissari: Francesco Musci, Onofrio Padovano, Maria R.Iaculli, Adriana Famà, Cosima Di Stani) non ci sono notizie precise. Sul caso sta intanto già intervenendo la Procura della Repubblica. Stiamo seguendo con molta attenzione, pronti a dare eventualmente ogni tipo di contributo.Queste le ultime:

clicca qui

mercoledì 29/03/2006 15:15:38


Nome

Original

Commento: Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere se il Comune di Taranto si costituirà nel processo contro quelle merde che hanno riversato in mare le 90 tonnellate di rifiuti tossici, o non se ne sta fottendo nessuno a Palazzo di Città. La bonifica e i costi derivanti sono a carico della comunità, pertanto, il Comune, a meno che non voglia accollarsi le spese per spirito sammaritano (anche se soldi non ce ne sono, mi sembra di aver capito) ha il dovere di chiedere i danni derivanti dall'immissioone fuori legge delle varie tonnellate di merda nel nostro mare. La bonifica dovrebbe già iniziare e tutte le fatture rilasciate dagli enti competenti alla bonifica verranno presentate al giudice in sede di giudizio civile della porcata. Io penso, che almeno sulla questione bonifica (più che sulla necessità di costituirsi pare civile, comunque necessaria) bisognerà muoversi senza perdere ulteriore tempo. Se il Comune non sa a chi rivolgersi, noi siamo qui anche per questo.

mercoledì 29/03/2006 13:37:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




Angel88

mercoledì 29/03/2006 13:29:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, CorSport

Le ultime sul Taranto

mercoledì 29/03/2006 12:56:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

PallafaTour
1 Aprile a Roma

Commento:

da Giuliano Pavone


clicca qui

mercoledì 29/03/2006 07:53:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

tuttappò .. :-)

Commento:
Ciao Mina, grazie come sempre, mò però, invece de scè lucculanne com'a 'na vajasse, vatti a corcare nè?
Tommy? Noooo, ce è capite? Alanga tòòò ... :-)
Quello, lo spuntino, era per voi Delfini Erranti, Tommy è già stato sistemato. Ora, per un due o tre minuti, se ne starà calmo e rilassato
nigghete
:-)

mercoledì 29/03/2006 07:32:52


Nome

mina75

Titolo

Post Scriptum

Commento:
Redazzioooooo...O E U, ce vaganDe e ronfanDe!

dico O E U!

a ci e' ronfanDe...vide ca ronfanDe u dici a sooor...te! Naaaaaaaaa...cose da pacce aqqua...ma Tommy accussi' agitate stee d' prima matine...sciame buene...ammappate che paninazzo! :-))
Vabbe va...il brioschi lo offro io :-P

M.

mercoledì 29/03/2006 07:24:58


Nome

mina75

Titolo

Gioooooorno :-)

Commento:
Redazzio' e scosi il ritardo...ma aqqua cu l' tabbelline ste addivente troppe cumplicate...:-) Mbe vabbe, buona giornata a tutti :-)

x Margherita: grazie lei sarebbo troppo GenDila :-)

x Michelangelo: ne sentime...appena riesco a trovare un mezzo secondo di tempo :-). Nel frattemBo tanti saluti ed un abbraccio ai tuoi :-)

x Gelida: ijsse fore meee :-) che e' primavera


Minerentola

mercoledì 29/03/2006 07:22:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:
Cari amici, essendo che di Mina non ci sono tracce, (o è vagante o è ronfante, forse più la seconda che la prima :-)) v'dite ce putìte arrangià stamatìne ...


gioooorno



mercoledì 29/03/2006 07:14:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Gli Hockey Bears Taranto
passano anche a Palermo

Commento:
da Stefano Bellucco



clicca qui

mercoledì 29/03/2006 06:57:56


Nome

Team Cultura

Titolo

Riti e Tradizioni della Settimana Santa

Commento:

LA DOMENICA DELLE PALME

LE 'GARE'


Le due Confraternite convocano
delle assemblee straordinarie .....
CLICCA QUI

mercoledì 29/03/2006 00:27:06


Nome

luvurtagghiese

e-mail

bonfrate@tiscali.it

Titolo

stessa pasta

Commento: CAPELLO COME MARINO

martedì 28/03/2006 23:36:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




anaconda

martedì 28/03/2006 21:49:18


Nome

Margherita

Titolo

Giornata ricca :-)

Commento: Grazie Mina per le costanti colazioni .... sei sempre costante e presente :-)...ed è tanto :-) e la primavera finalmente sta entrando prepotentemente nelle nostre case:-) Sono contentissima per l'iniziativa 'I riti della Settimana Santa alla Scuola Gabelli' e della collaborazione che i Filonidi da tempo stanno portando avanti con le scuole elementari ....è vero ,è importante che si crei consapevolezza di vivere in una città importante ..
Per ForzaTaranto.it:ottimo lavoro di ricostruzione storico-calcistica.
.... e poi dopo avere letto la notizia sul vetriolo posso solo rispondere che in qualsiasi spartito si crea un'armonia musicale ....anche a Taranto si sta creando da tempo armonia tra varie realtà di associazionismo reali,virtuali e non virtuali , residenti e non residenti. Alla base c'è COLLABORAZIONE...E' NECESSARIO CHE CI SIA ...purtroppo poi ci sono quelle note stonate che non dipendono certo dall'orchestra ...
Concordo con Studichito e max-mo per quanto riguarda l'integrazione per uno sviluppo economico-turistico più sinergico.Il campanilismo è sempre servito a poco.L'INTEGRAZIONE E' CULTURA.

martedì 28/03/2006 19:16:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Non ci sono parole ...

Commento:
(grazie Felice)


clicca qui

martedì 28/03/2006 18:21:38


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Fiume Galeso

Commento:
Il vetriolo lo farei bere a quegli sconsiderati...e non gli farei manco la lavanda gastrica...

martedì 28/03/2006 17:40:21


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Logo della scuola Giusti

Commento:
Ringrazio la direzione per la pubblicazione della locandina della scuola Giusti. Noi di Filonide riteniamo l'intervento nelle scuole elementari come fattore importantissimo per la costruzione della consapevolezza di vivere in una città importante...vi faccio notare un particolare...osservate il logo della scuola Giusti...è bellissimo...è un'opera d'arte...infatti lo ha realizzato Silvana Galeone la nostra magnifica artista...
ed un plauso alla Preside Mariarosaria D'Ambrosio per l'ulteriore dimostrazione di lungimiranza e buon gusto...vi pubblico l'indirizzo della scuola Giusti...chi volesse farle i complimenti per le iniziative credo farebbe cosa utile e darebbe alla preside la dimostrazione che quello che fa non passa inosservato...

TAEE007009@istruzione.it
dai facciamo sentire il nostro calore alla preside...che sia da sprono a sempre meglio operare

martedì 28/03/2006 17:38:59


Nome

luvurtagghiese

e-mail

bonfrate@tiscali.it

Titolo

-

Commento: (ANSA) - TARANTO, 28 MAR - Tre persone arrestate perche' sorprese ad avvelenare la sorgente del fiume Galeso per ottenere rapidamente una pesca abbondante. I tre, tutti abitanti nella provincia di Taranto. Durante un servizio di controllo nei pressi della stazione ferroviaria, agenti della polfer hanno visto i tre che versavano nel fiume sostanze in polvere che coloravano l'acqua di blu. Le analisi hanno rivelato che si trattava di vetriolo e solfato di rame, altamente nocivi per la flora e la fauna del fiume. o mio dio :-(

martedì 28/03/2006 15:15:16


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Diario rossoblu

Commento: Online il nuovo diario di Cosimo Argentina.
RENZINO PARADISO
Forte mediano della Pro Italia anni 30 e primo tarantino ad aver indossato la maglia azzurra della Nazionale. Onnipresente custode dello stadio Salinella. Rivivamo questo mito del nostro calcio attraverso il racconto di Cosimo Argentina.
Forza vecchio cuore rossoblu.

martedì 28/03/2006 12:36:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'Accendi una vita'

Commento:

Grand Hotel Delfino Taranto
29 mar 06 ore 18,00
(da Movimento Shalom)



clicca qui

martedì 28/03/2006 11:55:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Filonide informa

Commento:

da Centro Culturale Filonide



Il Centro Culturale Filonide e la scuola E. Giusti annunciano la manifestazione dei riti della settimana santa descritta dagli studenti della scuola elementare E. Giusti. Verrà rievocata tutta la processione da parte degli studenti con materiale tutto autoprodotto. La processione si terrà venerdi 31-03-06 alle ore 18,30 presso il plesso scolastico Gabelli sito in via Verdi n. 1. Il pittore Nicola Giudetti provvederà alla elaborazione iconografica dei riti.
Sarà gradita la vostra presenza.

Prof. Mariarosaria D'ambrosio preside
Dott. Marcello Bellacicco Centro Culturale Filonide
Dott.ssa Ivana Marraffa Centro Culturale Filonide

martedì 28/03/2006 11:33:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, CorSport

Le ultime sul Taranto

martedì 28/03/2006 11:00:14


Nome

max-mo

e-mail

tarantoEETTtele2.it

Titolo

x Studichito

Commento: Ciao Studichito. Secondo gli antichi storici romani che ci hanno tramandato il mondo classico, i popoli Sallentini erano quelli insediatisi sulla costa ionica da Heraclea a Gallipoli. Ma chi lo spiega agli Ultrà? Il discorso è questo: dobbiamo decidere se per motivazioni di campanilismo calcistico, vogliamo farci ridere dietro da tutto il mondo culturale internazionale (visto che si espongono striscioni in merito in diretta satellitare).

C'è chi replica ai miei post dicendo: "No al Salento, W la Magna Grecia", senza forse sapere che la Magna Grecia si estendeva da Napoli (a Nord) a Siracusa (a Sud): in questo caso come la mettiamo con il campanilismo? Qualcuno mi ha scritto anche che il progetto Grande Salento è solo un modo per "leccare il culo" (testuali parole) a chi, pur avendo meno di noi, è riuscito con costanza e lungimiranza a guadagnarci. In realtà, se ti sei fatto un giro sul web nei vari portali turistici del Salento, avrai notato di come si descriva la Penisola salentina estesa dalla cosiddetta Soglia messapica a santa Maria di Leuca. Questo per onestà intellettuale (o per non farsi ridere dietro, come dicevo), ma quando si entra nell'ambito propriamente turistico, allora si parla solo della provincia di Lecce. La verità quindi, è che i politici e gli imprenditori leccesi del passato, approfittando della mancata rivendicazione (leggi apatia) sia di Taranto che di Brindisi, si sono appropriati del marchio Salento restringendolo alla loro provincia, in modo tale da poter vendere un pacchetto Salento circoscritto ai loro interessi. Adesso invece c'è il pacchetto Grande Salento, con cui si potrà ripristinare le normalità delle cose, e chi vorrà visitare la bella Lecce (perchè negarlo?), dovrà prima visitare la bellissima Taranto.

martedì 28/03/2006 09:22:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

L'AS Taranto alla quarta vittoria consecutiva

Commento:

da A. Minelli

clicca qui

martedì 28/03/2006 08:40:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:
Grazie a Mina per il suo dolce pensiero quotidiano, grazie al nostro team Cultura per tutte queste belle notizie riguardanti "'a Sumana Sande", grazie a tutti voi per le sempre graditissime visite.
E intanto, si, è arrivata, è arrivata!


gioooorno



martedì 28/03/2006 07:05:50


Nome

Team Cultura

Titolo

Riti e Tradizioni della Settimana Santa.

Commento:

LA DOMENICA DELLE PALME :

LE 'GARE'


I riti della Settimana Santa di Taranto rappresentano uno degli eventi più importanti che si svolgono nella città a partire dalla Domenica delle Palme......
CLICCA QUI

martedì 28/03/2006 06:51:10


Nome

mina75

Titolo

Gioooooorno :-)

Commento:
Allora? Sta primavera e' nell'aria o no? :-)
Gioooorno e sorrisi a tutti voi vicini e lontani ma cu Tard indu core :-)


Mina

martedì 28/03/2006 06:27:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Tanti larghi sorrisi
ed una domanda.

Commento:

di Ghiaccio


clicca qui

lunedì 27/03/2006 20:43:50


Nome

luvurtagghiese

e-mail

bonfrate@tiscali.it

Titolo

WEB CAM LIVE

Commento: Magari può interessare a qualcuno, abbiamo piazzato un servizio di web cam live sulla città di Grottaglie...per visionare sempre la situazione meteorologica in tempo reale, 24 ORE SU 24:



IL SERVIZIO è IN FASE SPERIMENTALE SU:

Grottaglie in rete - Il primo portale della città delle ceramiche
:
[il servizio è in fase sperimentale, quindi se notate qualche disservizio è normale]

lunedì 27/03/2006 15:17:43


Nome

Studichito

Titolo

Salento e intelligenza (x max-mo)

Commento: Ho letto attentamente il post di max ricco di spunti interessantissimi e di intelligenza produttiva.
Pur nella totale minoranza (per me del tutto incomprensibile) appoggio pienamente la tua lucida disamina sul progetto "Grande Salento" (in questo la Di Bello aveva visto benissimo) e in una realtà dove si parla di globalizzazione, integrazione e di Europa unita, è ancora assurdo aggrapparsi ad un infruttuoso campanilismo del tutto "calcistico".
Le singole identità non si perdono in un progetto di "integrazione salentina" anzi avrebbero sicuramente una eco maggiore.
Grazie max e ti invito a contattarmi via mail.

lunedì 27/03/2006 15:13:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

tarandì tarandì tarandella ... :-)

Commento:
x Alfonso. Buongiorno a te, carissimo. Un'altra bella settimana per voi che non avete che poche cose ed il rossoblu per sentirvi meno lontani. Speriamo che questi sorrisi continuino e si concludano come tutti speriamo.

x Max. Bentornato, dotto e dettagliato il tuo post sull'argomento Grande Salento. Buono per le opportune riflessioni. Ma i tifosi sicuramente non lo vivranno bene eh eh eh :-) (il campanilismo e le rivalità sono nel dna degli sportivi)

x Conte Oliver: abbiamo saputo, vi state letteralmente squagliando :-) Comunque il tempo migliora decisamente anche qua. Oggi c'è un bel sole caldo. Fusse ca fusse ... :-).

x Marcello. vero, se solo prendessimo davvero coscienza di che cos'era una volta il nostro territorio. Comunque davvero una bella giornata.

x Cicc u gnur: grazie, un caro saluto anche a te.

Buon appetito a tutti!

lunedì 27/03/2006 13:38:23



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040