venerdì
10   luglio   2020
ore    5 :7
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 3215 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Basket...ed ossigenazione...

Commento: ...bisogna stare in campo e correre su e giù per comprendere in pieno certe dinamiche...allora...il basket è interessante perchè si gioca a tutto campo..con e senza palla...vi suggerisco un segreto...quando guardate una partita...non osservate il portatore di palla...guardate i suoi compagni senza palla...vi accorgerete che si danno un gran da fare...eseguono gli schemi...applicano i trucchetti per liberarsi dall'avversario o per far liberare il portatore di palla dall'ossessionante marcatura del difensore...in termini tecnici si fanno ' blocchi' 'veli' 'cambi' etc..insomma un girotondo incessante di azioni mirate sempre alla liberazione di un compagno che possa far canestro.Per poter fare tutto ciò bisogna avere la visione di gioco lucida..capire cosa fare....cosa fa il compagno...cosa fa l'avversario e prevederne le mosse.Tutto questo necessita di una buona ossigenazione del cervello...provate a fare due volte su e giù in un campo di basket senza adeguata preparazione atletica e vi accorgerete come la vista si annebbia e le idee si fan confuse...l'acido lattico gioca strani scherzi...ed il neurone ha bisogno di molto ossigeno...il basket prevede intelligenza...capacità di sintesi e di previsione...lucidità...oltre a tanta ...tanta esperienza... la vista deve essere sempre a 360 gradi...si corre..si palleggia e si deve tenere sott'occhio cosa accade in campo...gli ' assist' sono l'azione più sublime che il basket preveda...ovvero in un'azione concitata all'improvviso la palla viene passata inaspettatamente ad un compagno che quatto quatto si è liberato sotto canestro...ed è l'abilità del giocatore che si libera e l'abilità del portatore di palla ad osservare ciò che accade a distanza a chiudere il cerchio... che meraviglia.......sorrisi..Marcello

mercoledì 05/10/2005 14:17:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Le fo ... le fo ... le fooooooto !!! :-)))

Commento:
sezione: 'Delfini si nasce'
foto 1 e 2 ottobre 2005
SuperGabriella
delfinotta pizzicarella

clicca qui

mercoledì 05/10/2005 13:16:01


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata :-)

Commento:
Buongiorno skorpion informatico, un pò di pazienza e mantengo la promessa :-)

Buongiorno Marcello, bello il tuo commento sul basket. E' sempre un piacere, oltre che molto istruttivo, leggere i pareri di chi uno sport, oltre che parlarne, lo pratica o lo ha praticato, ed a buoni livelli come nel vostro caso (domenica avevi ragione: veramente derby, veramente appassionante, l'unico 'storico' derby tarantino del basket, Ricciardi-Fiamma). Quando parla un competente vedi, capisci e vivi tante 'segrete' cose che da semplice tifoso non potresti facilmente percepire. Ecco perchè insisto, quando posso, sul concetto di 'pratica sportiva'. Farebbe crescere la cultura sportiva in senso lato, il che in realtà come la nostra sarebbe già un bel risultato, ma anche, se non soprattutto, sarebbe grande supporto per la maturità nei comportamenti e nei rapporti umani in generale. Bellissimo, per esempio, il pezzo di ieri di Bargelloni sul come si può anche perdere una partita ed in realtà vincere una bella battaglia di civiltà.

mercoledì 05/10/2005 11:10:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 05/10/2005 09:56:49


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Aggiornamenti

Commento: E' online un nuovo 'Diario rossoblu'.
La preparazione e l'attesa per l'esodo del 3 marzo 2001 al Romagnoli di Campobasso attraverso il ricordo e le follie di due 'malati rossoblu' che attraversarono l'Italia da un capo all'altro ma con in mente quella partita, quella domenica e, successivamente, anche quella dopo sempre al seguito della maglia. Il racconto di Donato, alias 'Colosseum'.

Forza vecchio cuore rossoblu.
www.forzataranto.it

mercoledì 05/10/2005 09:53:52


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Basket...

Commento: ..purtroppo non ho potuto seguire attentamente la partita a causa del box della provincia che bisognava controllare...( le nostre attrezzature tecnologiche costano migliaia di euro ed erano li...a portata di tutti) in ogni caso...per quel che ho potuto vedere è mancato l'importantissimo ' gioco di squadra' La pallacanestro è matematica...condita dal plus valore della fantasia e genialità individuale dell'asso di turno...ma è gioco di squadra...Se avete notato quando il play maker porta avanti la palla...alza il braccio per fare dei segni con la mano...quei segni indicano gli ' schemi'...ovvero tutti i giocatori all'unisono devono fare dei movimenti particolari che alla fine porteranno un giocatore ad essere in condizioni di andare a canestro o tirare in una situazione di relativa tranquillità. Tutto ciò significa intesa...visione di gioco...automatismo...la palla può essere passata alla cieca e se tutto funziona il compagno di squadra sarà li dove previsto a ricerverla.La funzione dei pivot è fondamentale in tutto ciò...è il perno intorno al quale ruota il gioco ed i rimbalzi sono fondamentali...sono quella goccia costante che alimenta i punti ed il gioco...poco appariscenti ai non addetti ma determinanti in un risultato finale. La pallacanestro è un dei giochi più belli del mondo...prevede preparazione atletica formidabile...intelligenza...visione globale di gioco...estro...rigoroso ruolo in campo...individualismo e collettività... insomma ...un grande spettacolo...e giocarci ad un buon livello non è per tutti. Marcello

mercoledì 05/10/2005 08:11:48


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Buongiorno....

Commento: BUONGIORNO DELFINARIO, UNA FELICE GIORNATA A TUTTI

mercoledì 05/10/2005 06:14:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:
la striscia della settimana

clicca qui

martedì 04/10/2005 23:15:22


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

X Skorpion

Commento:
Il mio S.Francesco è di Paola 2 aprile.
Comunque grazie lo stesso per il pensiero
:-)

martedì 04/10/2005 23:09:07


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

x Ghiaccio bollente

Commento:
Ciao Francè, non sò se sono in errore, ma penso che oggi sia il tuo onomastico o no?

>Se così fosse, tantissimi auguri da tutti noi Francè, dal più profondo del nostro cuore.




Gabriella, Barbarita e Mimmo

martedì 04/10/2005 22:37:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

L'Ilva, appunto ... l'Ilva, che non è solo inquinamento.
Ancora i carriponte ...

Commento:



clicca qui

martedì 04/10/2005 20:21:42


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Flaviana Iurlano,
un grande successo
per un grande impegno.

Commento:
da 'La Macchina del Tempo'

Flaviana Iurlano.
La ricordate? Alla fine di giugno ve ne avevamo già parlato.

clicca qui

martedì 04/10/2005 20:15:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Tutti pazzi per il basket!

Commento:
da GazzettaMzg e CorGiorno



clicca qui

martedì 04/10/2005 17:07:07


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x orso

Commento:
Ciao orso. Che piacere rileggerti! E sempre con la solita (e come ti sbagli?) passione rossoblu. Certo, vedo che quest'anno a Pisa ci sono un pò di ex rossoblu. A Taranto, a dire la verità, non hanno lasciato grandi rimpianti, tuttavia sono proprio curioso di vedere cosa combinano in riva all'Arno. Per noi, come si dice, sono acqua passata.
Per quello che ci riguarda, immagino che tu stia seguendo, siamo attaccati all'ennesima speranza che la nuova stagione (iniziata a gennaio scorso) ci porti quelle soddisfazioni che da tanto ci mancano. Sarebbe ora.
Torna e scrivi quando vuoi. Un caro saluto.

martedì 04/10/2005 15:00:30


Nome

orso

Titolo

DELLA SERIE A VOLTE TORNANO

Commento: A Pisa dopo il disastroso inizio di campionato è stato destituito il Direttore Sportivo e udite udite chi è arrivato? Gianluca Petrachi! nostra conoscenza che a sua volta ha chiamato a sè l'allenatore Toma e per finire Michelino Andrisani. Anche nel Pisa un pò di Taranto! In bocca al lupo ad entrambe. Taranto forever.
ORSO DA PISA

martedì 04/10/2005 14:10:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

X Skorpion

Commento: Bravo! Però con i caratteri che hai usati prima non si vedeva la scritta. Boh! Tu la vedevi? Comunque ora ti abbiamo messo Times New Roman e va bene.
Provare provare provare eh eh eh
Ciao. Buona giornata!

martedì 04/10/2005 12:18:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

martedì 04/10/2005 11:51:29


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Buongiorno...

Commento: BUONGIORNO A TUTTO IL DELFINARIO

martedì 04/10/2005 10:12:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Roberta Vinci: è record!
Un sogno si avvera!

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano


clicca qui


Chi volesse lasciare un messaggio che sicuramente Roberta leggerà deve
cliccare qui

martedì 04/10/2005 09:28:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Altra ragazza tarantina ...
altra bella notizia ...

Commento:
... in arrivo!
:-)

martedì 04/10/2005 08:30:58


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Carissimo Marco :-)

Commento: Bentornato su questo muro e complimenti a te (bravo, vedo che gli studi procedono bene) e complimenti a Flavia. Quando la vedi dille che siamo felici per questo suo successo.
Lo siamo sempre quando giovani come voi, ovunque si trovino, non dimenticano mai le proprie radici e portano sempre alto il nome della nostra cara città. Fatti sentire. E datt' da fà :-) ù Congorse ha partut' già ... E più si gioca e più il Taranto va bene !!!.
Pronto per i prossimi playoff? eh eh eh
Un caro saluto.
:-)

martedì 04/10/2005 08:14:56


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

La mortificazione di un glorioso passato.

Commento: ...chiunque abbia l'abitudine di viaggiare per il mondo sa bene che la promozione di un territorio con importantissime radici storiche è demandata a personale qualificato e preparato...Taranto è il regno della Magna Grecia...il motore della cultura e della civiltà mondiale all' epoca...a Taranto esistono figure professionali di alto livello in grado di raccontare e raccontarci le nostre origini e le testimonianze del passato... ridurre il tutto ad un tubettino con le cozze e alla casa di biancaneve è la cosa più mortificante per un territorio ricco di storia. Marcello

martedì 04/10/2005 08:00:40


Nome

Margherita

Commento:
Onore e merito alla vita di Franco Scoglio e
complimenti a Flavia Piccinni,
vincitrice del Premio letterario
“Campiello Giovani 2005”.
Buona giornata a tutti.

martedì 04/10/2005 07:58:52


Nome

Garag

Titolo

La Taranto che ci fa onore...

Commento:
Premio Campiello: vince Flavia Piccinni.
(Articolo tratto da Affari Italiani)
Capelli nero corvino, e una gonna a fiori sgargianti su uno sfondo viola che Flavia Piccinni, vincitrice Campiello Giovani 2005 non le ha di certo portato sfortuna. E soprattutto uno sguardo incredulo quando Gaetano Marangoni, presidente dei Giovani industriali del Veneto, la proclama vincitrice del Premio letterario “Campiello Giovani 2005” con il romanzo “Non c’è tutto nei romanzi”.
Lei, Flavia Piccinni, 19 anni, nata a Taranto, da nove anni residente a Lucca dove si è appena diplomata al liceo classico, si alza e ringrazia tutti ancora sgomenta nella sala del Telecom Italia Future Centre di Venezia che sabato mattina ha ospitato l’evento, mentre i fotografi la chiamano per le foto di rito.
...
“E’ stata una discussione animata – ha commentato il presidente della giuria – perché i 15 finalisti (su 300 selezionati precedentemente ndr) sono stati tutti molto bravi. Ma comunque la giuria ha preso questa decisione all’unanimità”.
...
In Italia si legge poco e in particolare la tendenza è preoccupante tra i giovani. Che lettura consiglieresti ai tuoi coetanei per farli avvicinare alla lettura? “Sicuramente Andrea Bocconi, uno scrittore lucchese autore di “Viaggiare e non partire” e Cosima Argentina che ha scritto “Cuori di cuoio”, ambientato in Puglia a Taranto”.
Flavia Piccinni dice di sé: “18 anni non sono né pochi né tanti. Troppi, in ogni caso, per come li ho spesi io. Fra film e libri, pomeriggi sul letto a guardare il soffitto e a immaginarmi come il Mar Ionio bagna la sabbia nel Golfo di Taranto. Parlare di me – continua - è semplice come scartare una sottiletta: te ne rimane sempre un pezzo nella carta e per estrarlo servono pinze, pinzette, a volte perfino le forbici. Parlare di me è consolarsi con il più bel complimento che mi abbiano fatto.“Ma è scema!”, ha detto uno. “Che sollievo”, ho pensato io: solo quando una è carina ci si appoggia ai residui cerebrali. Diciotto anni non sono né pochi né tanti ma mi bastano per dire che sono momentaneamente entusiasta di come mi vanno le cose, anche se ogni tanto va bene, ogni tanto va male”.

martedì 04/10/2005 02:11:50


Nome

Garag

Titolo

arrieccome ;-)

Commento: Ciao a tutti! in questi giorni mi sto ammazzando di studio, ormai mi sto mettendo sotto per Economia Aziendale e Matematica generale. Due mallopponi da studiare entro gennaio..
Il Taranto tornerò a vederlo a fine ottobre, purtroppo l'università non mi concede molto tempo. Mi sono arrivate voci del congorso, bè visto che sto un po' indietro mi devo mettere sotto anche qui. Dunque dunque, vittoria-taranto 1-2 (de florio,corallo).
Ora vado a letto, mi riprometto di scrivere più spesso..
intanto approfitto per salutare un uomo di calcio come Franco Scoglio, un allenatore-opinionista che ho sempre stimato perchè ha avuto sempre il coraggio di esprimere la propria opinione senza nessun condizionamento e senza vedere in faccia nessuno.
Addio professore

martedì 04/10/2005 01:36:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

20 ottobre “il teatro dell’assurdo in scena”
Appello alla solidarietà
e alla responsabilità politica

Commento:

da
Comitato di quartiere 'Città Vecchia'
Riceviamo e giriamo

clicca qui

lunedì 03/10/2005 23:26:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




gladiatrice errante

lunedì 03/10/2005 23:10:10


Nome

Team Cultura

Commento:

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa”)

Eulimene


'del buon porto' o
“buon porto, buon approdo”
Nereide,figlia di Nereo e Doride.

(da www.phl.uoc.gr)
(siti consultati:www.leganavaleostia.it,
http://it.wikipedia.org/wiki/Nereidi,
www.nomix.it/mitologia)

lunedì 03/10/2005 21:26:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Prisma già OK
passa a Taviano

Commento:

clicca qui

lunedì 03/10/2005 19:28:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Al PalaMazzola
Cras Ambra battuto
MA TRIONFA IL BASKET

Commento:
da CorGiorno e GazzettaMzg

clicca qui

lunedì 03/10/2005 19:14:51


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Ciao Delfinario Fantastico

Commento: Rientrando a Napoli ho trovato pioggia, pioggia e solo pioggia

E a lavoro: pioggia, pioggia e solo pioggia

E' ora di uscire: per essere lunedì post FINESETTIMANAFANTASTICO abbiamo già dato troppo
Buona serata a tutti!
Spuenz

lunedì 03/10/2005 19:09:56


Nome

Redazione D.E.

e-mail

redazione_de@yahoo.it

Titolo

x mimmo&vito

Commento:
se in qualche messaggio dell'iscritto c'è il suo indirizzo email usalo, altrimenti scrivi a noi, l'indirizzo te lo possiamo fornire noi. Ciao.

lunedì 03/10/2005 16:04:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il treno dei desideri ...

Commento:

di Ghiaccio




clicca qui

lunedì 03/10/2005 16:00:19


Nome

mimmo&vito

Commento: RAGAZZI, SCUSATE LA MIA IGNORANZA, MA VORREI SAPERE COME SI FA A MANDARE UN MESSAGGIO PRIVATO AD UN ISCRITTO A D.E.

lunedì 03/10/2005 15:02:11


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona settimana :-)

Commento: E io che vi avevo detto? Che bisognava soffrire. E infatti abbiamo sofferto fino al 94'. Siiii, ... un caldo pazzesco!
Come dite? La partita con l'Andria?
Ma ieri c'era una partita ?!? Naaa ... ce v'agghia dicere ... io ho provato a guardare con attenzione sul terreno di gioco, ma GIUUUURO (oeu, m'avìta creeeedere) ieri a Taranto ... non c'era partita! Ma voi siete sicuri? Naaa ... cose da pazzi!
Buona settimana, bellezze, e non mi dite che questa non l'avete cominciata con un sorriso in più ... :-)

Ricordo a tutti che da quest'anno c'è un altro Concorso, sul sito filonidetaranto.com leggermente diverso da quello tradizionalmente in onda su questi schermi :-), ma ugualmente divertente, che vede (clamoroso!) attualmente in testa Maria Teresa che ha scavalcato Tex. C'è ancora tanto tempo per recuperare e vincere il 'gustoso' premio finale. Partecipate anche voi e buon divertimento (naturalmente per partecipare - per chi non lo è già -, bisogna essere iscritti. Niente paura, è aggratììììs
:-))
clicca qui

x skorpion: poooosta :-)

lunedì 03/10/2005 12:33:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

CONGORSO ... CHE PASSIONE !!! :-)

Commento:


1) Ghiaccio 2 punti
1) Ghiacciolo gianni 2 punti
1) Lucca 2 punti
2) Firenzerossoblu 1 punto
2) ForzaTaranto.it 1 punto
2) Kom 1 punto
2) Piero da Siracusa 1 punto
2) Ziotonino 1 punto

Ricordiamo che è necessario indovinare prima di tutto il risultato, pò se penz' a tutt'ù rest' (marcatori e minuti dei gol). In pratica se non indovini il risultato hai già fatto fetecchia.
:-)

lunedì 03/10/2005 11:41:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 03/10/2005 10:25:08


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

BUONGIORNO A TUTTI

Commento:
BUONGIORNO A TUTTI, MA a STUDICHITO PIU' DI TUTTI.

SALVATO' DO' BOMBETT', PIGGHIE E PORT' A CASA



lunedì 03/10/2005 09:45:30


Nome

Fabio da Parma 81

Titolo

-20 ALL'INIZIO E LE PORTE SONO CHIUSE!

Commento: Era e continua ad essere uno schifo: da quando i volontari sono stati sostituiti da questi vigilantes entrare allo stadio è diventato un calvario (OPINIONE DIFFUSA IN TANTI OGGI SI LAMENTAVANO). Oggi alle ore 14,40 con tutto il piazzale antistante la curva nord strapieno di gente già estenuata dalla lunghissima fila non si sa per quale motivo hanno deciso addirittuta di chiudere le uniche 2 porte della curva esasperando gli animi dei più. A quel punto non si è capito più niente: transenne per aria, urla, lacrimogeni(che ci ha quasi colpiti) e bottiglie lanciate per aria a colpire ragazzi che non avevano colpe. Tali vigilantes sono talmente professionali che non controllano neanche se per entrare in gradinata lo spettatore di turno ha il relativo biglietto (data la situazione e l'imminente inizio della partita in tanti siamo entrati in gradinata col biglietto della curva, come col Melfi quando fecero entrare chiunque). Si fa tanto per invogliare la gente ad andare allo stadio, ma in tali situazioni anche il tifoso più incallito perde la voglia di ritornarci (personalmente vivo a 900 Km da Taranto e faccio sacrifici per vedermi la partita ma quest'anno fino a quando le cose non miglioreranno non penso proprio di rischiare masochisticamente l'incolumità (anche perchè in seguito alle corse furiose della massa dovute all'imbecille di turno che lanciando bottiglie o altro provoca la razione sommaria della polizia ho ancora il gomito destro ed il braccio che mi fanno male). E spero che anche questa volta Galigani non dica che è colpa del decreto Pisanu che non c'entra niente.

domenica 02/10/2005 23:56:36


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...Zio Tonì...

Commento:

... i miei...anorma di regolamenDo...
dovrebbero essere due !!! :-P

cmq sia...basta cà ù Tarde ha vinGiut' !!!

un aBBBraccio a TUTTI...

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 02/10/2005 22:33:38


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

E' dura....veramente dura.......

Commento: .......abbiamo terminato anche quest'ultima avventura...questa volta per conto dell'amministrazione provinciale...da volontari naturalmente...siamo sufficientemente distrutti...un ringraziamento agli amici Delfini Erranti che hanno condiviso con noi anche il facchinaggio...abbiamo allestito il box con materiale storico del nostro ipogeo...ed il trasporto è faticoso... siamo veramente dei volontari ammirevoli e disinteressati...non se ne vedono molti in giro...ma è dura assai... Marcello

domenica 02/10/2005 22:24:15


Nome

ziotonino

Titolo

angh'io angh'io

Commento: sono qui a esigere il mio punticino come l'amico piero... così c'è quasi più soddisfazione.. Eo eo ci nu zump è nu bares la la la la la la la la la la la

domenica 02/10/2005 21:32:49


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...l'avevo detto io...

Commento:

...ke volevo i punti oggi !!!

certo...l'Amicone Ghiacciolo Gianni neha fatto uno in +
ma l'importante è...muovere la classifica !!! :))

Grande Taranto oggi...spero lo sia anke domenica prox...

un aBBBraccio a TUTTI da TUTTI noi...
Gioppino compreso ;)

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 02/10/2005 17:48:27


Nome

Margherita

Commento:
Supercongorso :-)
Taranto-Andria = 4-0
1 Gol di Gambino,1 gol di Pastore,due gol di De Florio

Forza Taranto !

domenica 02/10/2005 14:35:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La radiocronaca su internet

Commento:
Per chi non può raggiungere Taranto
e non ha la possibilità di sentire la radio:
radio.blunote.it
Forza Taranto !!! :-)

domenica 02/10/2005 13:27:32


Nome

firenzerossoblu

Titolo

XGHIACCIO e appassionati di pittura

Commento: hehehehe grande francèèèèè!!!! nooo magari!! l'altra sera, a proposito, ero in un locale brasiliano di firenze e c'erano 3 ballerine che ...vabbè tralascio i particolari...insomma una aveva uno slip (?) a forma di conchiglia...ancora ci chiediamo come si potesse sostenere, visto che non aveva ne fili ne altro...vabbè i misteri della legge di gravità....a proposito del link qui sotto, consiglio a tutti voi di guardare (per chi può con spirito critico) la pittura dominicana (o la scuola di pittura haitiana). cmq, e tu lo sai frà, nei caraibi c'è una tifosa in più del MAGICO. ciao e ti saluto marcello quando lo vedo (ovvero partita di calcetto)...mò agghià sc'è a fatià (ma non a vendere quello che pensi.....)

domenica 02/10/2005 12:03:10


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Buona domenica!!!

Commento: Bellissima serata trascorsa insieme a tanti cari amici
festeggiando compleanni e onomastici.
Abbiamo gustato i manicaretti di Mimmo,
(sa cucinare benissimo)
bevuto vino, birra RAFFO e spumante
e gustato una megatorta
Il tutto è stato abbellito dai tanti auguri ricevuti dai cari Delfini Erranti compreso il piccolo roditore GIOPPINO, (a proposito
la carta dei regalini l'ho messa da parte:-))) dal filonide Marcello e family e da Stefania Tarantoturismo
Ringrazio tutti con affetto e sopratutto GRAZIE di esistere:
Mò pensiamo al Tarde Nuestre!!!!!
TARANTO-andria 2-1
e ho detto tutto
Ciao a tutti
Maria Teresa

domenica 02/10/2005 11:46:47


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x firenzerossoblu

Commento:
ahhhhhhhh giààààà ... hai perfettamente ragione :-) Effettivamente è proprio bella. La bandiera. Eccoti accontentato.


P.S. Ma tu, come secondo lavoro, fai il commerciante di costumi brasiliani?
No ... perchè ...
clicca qui
eh eh eh ;)
Buona domenica Gianpiè. Se lo vedi salutami Marcello.
E sempre Forza Taranto!

domenica 02/10/2005 11:41:01


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

BUONA DOMENICA !!!

Commento:
Una buona domenica a tutti vicini e lontani.
Un salutone ZBL alla Piero Band (non vi preoccupate tempo lo sviluppo e manterrò la promessa :-).
Ieri abbiamo trascorso una bella ed intensa giornata tra PalaMazzola per la 2 giorni crassina e a concludere i super festeggiamenti di ieri sera (ci sono stati applausi e canti per tutti).
Ritornando alle cose serie: il Taranto vincerà ovviamente con l'Andria per 2-0 gol di Deflorio e Catania

domenica 02/10/2005 11:37:37


Nome

firenzerossoblu

Titolo

BANDIERE E CONGORSO

Commento: ....mbà frà.....certo che ti sei dimenticato di un paese e relativa bandiera!!!!!!scusa ma....!!!...tra l'altro i suoi colori a te piacciono sicuramente....vamos a ver si entendistes cual es!!!! conGorso: derby tiratissimo e infuocato TA - Bat 3 a 1 de florio bevo catania....vamos a ganarrr

domenica 02/10/2005 11:05:46



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040