lunedì
25   maggio   2020
ore    14 :4
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 949 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

AURO

Titolo

Saggezza antica e dubbi moderni

Commento: DOPO CHE PIERONI ED I TIFOSI HANNO FIRMATO IL PATTO RIPETO CIO' CHE DICEVA MIA NONNA BUONANIMA: A CE T PRUMETTE NO T'U FA METTE CA DOP FATTE JIE' N'OTR PATTE. MI PTACEREBBE ANCHE CHIEDERE ALLA DIBELLO CHE LAMENTA LA TRASCURATEZZA DEI GOVERNI CENTRALI E REGIONALI VERSO GLI AMMINISTRATORI LOCALI SE A BARI E A ROMA STANNO AL POTERE I COMUNISTI O SE DOBBIAMO ACCOGLIERE CON APPLAUSI LA PROSSIMA DEVOLUTION DI MATRICE BOSSIANA. A TURCO DICO CHE FATTO IL GAGLIARDETTO DOBBIAMO AVVIARE ALTRE ED INCISIVE INIZIATIVE PERCHE'CREDO CHE SIAMO STUFI DI ESSERE PRESI IN GIRO.VI ABBRACCIO,ROBERTO AURO

domenica 24/11/2002 15:15:52


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

"Tarantinità"

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO




Tarentum Nobilissima Urbs.

domenica 24/11/2002 13:21:36


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

domenica 24/11/2002 12:57:38


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

domenica 24/11/2002 12:32:38


Nome

Studichito

Titolo

Congorso e paccetudine

Commento: Pecsra-Taranto 2-3 (Pompei-Pompei-Pomopei). Clicca su http://digilander.libero.it/longlifeblues/studichito/pompeigol.htm

domenica 24/11/2002 12:04:19


Nome

orso

Titolo

In bocca al Lupo

Commento: Si facciamo gli scongfiuri e tifiamo compatti la nostra "Città" non è un errore perchè da quando sono nato che tifo per la mia città ovunque io mi trovi. Ah! facessero tutti così. Il Taranto calcio è solo una espressione del nostro credo, e quando si crede lo si fa ciecamente quindi Pescara-Taranto 0-1

domenica 24/11/2002 11:18:21


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Pioggia di libri!

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA SPETTACOLO



Altre due donazioni per il C.d.D. Il nostro unico Presidente Ghiaccio Bollente ha donato "Palazzina LAF" di C. Virtù ed il nostro 66wolf ancora un libro pieno di splendide immagini "Taranto nelle foto di P. De Siati". Il Team Ulisse Cultura Spettacolo ringrazia pubblicamente Ghiaccio e 66wolf.Siamo ora a 88 testi donati.. Meno 12 al traguardo dei 100!Forza delfinucci! 

TURCO 6 DONAZIONI

SPUENZ 5 DONAZIONI

66WOLF 3 DONAZIONI

RINDY 1 DONAZIONE

GHIACCIO 1 DONAZIONE

Tarentum Nobilissima Urbs.

 

domenica 24/11/2002 10:30:57


Nome

rindy

Titolo

da WOLF 66

Commento: A' UE' 'NA BUST' ?

Marche Polle
al secolo Amedeo Orlolla (1895-1982), personaggio caro al popolo tarantino. I piu' anziani lo ricordano come infaticabile strillone, per le strade cittadine, del giornale satirico " 'U panarìjddè"; i piu' giovani come uomo portafortuna che con la nota caratteristica frase: A' uè 'na buste?, proponeva l'acquisto di schedine del totocalcio o di biglietti di lotterie.


domenica 24/11/2002 10:27:05


Nome

Turco

Titolo

x AURO

Commento: buongiorno a tutti e buona domenica. Ho letto l'intervento di Auro riguardante il turismo e concordo con tutti i punti sviluppati e, mi permetto, di aggiungerne un altro: come mai il piano di sviluppo della provincia tarantina, pubblicato sul sito della Provincia di Taranto e datato 1999, e'rimasto lettera morta o, se qualcosa si e'fatto, e'rimasto inifluente sui destini del turismo a Taranto? Parole, parole, solo parole.......... Saro'curioso di leggere il resoconto della consegna del gagliardetto al Sindaco: che cosa dira'di scontato e di fritto per ringraziarci? Ha una vaga sensazione di cosa sono I DElfini Erranti o pensa siano i soliti quattro amici buontemponi che hanno voglia di scambiarsi qualche Raffo ghiacciata e raccontarsi di quando giocavano sul Monte delle vacche? Per colmo di sfortuna, il 30 novembre saro'in Italia ma non potro'essere a Taranto. Raggiungero'l'amata Patria il 2 Dicembre. TARANTO CALCIO: Concordo con Tony per i destini del Taranto : non mi aspetto nulla dalla trasferta di Pescara anche se, con un po'di ottimismo, auguro un pareggio capace di smuovere la squallida classifica che ci tocca subire quest'anno. PIAZZA MARIA IMMACOLATA: MA E'VERO CHE HANNO RIMOSSO LA FONTANA? CHE FINE HANNO FATTO I DELFINI ?? AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH Forza Taranto ( in tutti i sensi )

domenica 24/11/2002 10:00:12


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

Ore 14.30:.......

Commento:
.......Eurostar 9442 Roma Termini-Milano Centrale.
Ore 19.00: arrivo a Milano Centrale, quindi trasferimento in Metro fino alla stazione di Porta Garibaldi.
Ore 20.05: partenza da Milano Porta Garibaldi.
Ore 20.57: arrivo a Vergiate.
Ore 21.15: arrivo a casa (pioggia permettendo).
Ore 21.30: apertura bagaglio, sistemazione roba, preparazione nr. 2 friselle con olio, pomodoro, sale fino ed origano (alla faccia di Gerry che, ovviamente, pure 'sta volta mi darà buca....).
Ore 22.00: riflessione sui risultati della serie A e della C1/girone B (la serie B, purtroppo, non ci tocca).
Ore 22.30/23.00: lentamente, tra le braccia di Morfeo, con i pensieri rivolti alla famiglia, alla casa romana, alla Kapitale sul Golfo.
E domani si ricomincia, da bravo Errante........
Saluti a tutti, con un grandissimo FORZA TARANTO!!!
P.S.: il pronostico, per scaramanzia, non lo voglio più fare.

domenica 24/11/2002 07:50:32


Nome

kom

Titolo

congorso

Commento: PREMESSO CHE IL GIOCO DELLA SQUADRA DI QUEST'ANNO MI PIACE DI PIU' DELL'ANNO SCORSO (PURTROPPO CI MANCANO I GOL DI RIGANO'), PREMESSO CHE QUEST'ANNO, FINO AD ORA, SIAMO PERSEGUITATI DALLA SFIGA (L'ANNO SCORSO CON UN TIRO IN PORTA VINCEVAMO, QUEST'ANNO AL MINIMO ERRORE VENIAMO CASTIGATI, PREMESSO CHE MI FACCIO UNA GRATTATINA CHE NON FA MAI MALE (TURBOPE', E CAPITE DE CI E' CA STOC'A PARLE?) ,DICO: PESCARA-TARANTO 1-3 (AUTORETE,POMPEI,PETRACHI). ORA E SEMPRE FORZA TARANTO P.S. : UN SALUTO A TUTTI I D.E ED IN PARTICOLARE A QUELLI CHE DOMANI SARANNO A PESCARA.

sabato 23/11/2002 23:24:18


Nome

AURO

Titolo

FOSSE VERO!

Commento: CIAO RAGAZZI,VOLEVO DIRE CHE STAVOLTA L'ATTEGGIAMENTO DELLA DIBELLO RISCUOTE LA MIA APPROVAZIONE.D'ALTRA PARTE SAPPIAMO CHE DIRE CHE LE COLLINETTE SONO UNA SPECIE DI SCUDO STELLARE ABREBBE PROVOCATO UNA BUFERA DI FISCHI E PERNACCHIE,CHE I PERITI DI SOLITO AFFERMANO CIO' CHE DESIDERA CHI LI PAGA E CHE L'ASSESSORE SCARFATO HA PERSO UN'OCCASIONE D'ORO PER STARSI ZITTO,MA SEMEL IN ANNO VOGLIO SPERARE CHE FORSE C'E'MAGGIORE ATTACCAMENTO PER I CITTADINI E LA CITTA' CHE PER LA PROPRIA CARRIERA POLITICA.ERA BBUEN'A MADONN... POI VOLEVO CHIEDERE A TONY,DOPO AVERE LETTO IL SUO INTERVENTO SU GROTTAGLIE AIRPORT,SE LUI LAVORA NELL'AVIAZIONE CIVILE;INFATTI AVEVO UNA PENSATA SU QUESTO PROBLEMA E MI PIACEREBBE PARLARNE SUL FORUM,PER CERCARE DI FARE QUALCOSA.UN ABBRACCIO A TUTTI,ROBERTO AURO

sabato 23/11/2002 23:04:19


Nome

66wolf

Titolo

BUON FINE SETTIMANA!!!

Commento: Ragazzi e ragazze, io e la mia famiglia vi auguriamo un buon fine settimana, qui le previsioni promettono tanta pioggia, quindi ci bagneremo ulteriormente. Proviamo a fare il CONGORSO. Pescara - Taranto 2 - 0 E come si dice in questi casi " IN CULO ALLA BALENA!!!"

sabato 23/11/2002 20:21:41


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Effettivamente ...

Commento:
concordo, condivido ...
suse, sotte
come no ...
destre ... sinistre ...
tutto esatto
quasi quasi mi avete convinto
si vabbè però mò che ci penso ...

FORZA TARANTOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!

Congorso: Pescara - TARANTO 0 - 1
Pompei al 94'
:-)

sabato 23/11/2002 19:19:20


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Caro Eduardo

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO





Tarentum Nobilissima Urbs.

sabato 23/11/2002 19:02:13


Nome

Spuenz

Titolo

A tutto il Delfinario!

Commento:
Trascorrete un fantastico sabato sera tutti quanti; chi può vada a vedere la nuova Piazza Immacolata tirata a lucido (no sapim quand addà durà). Comungue jè bell assaj, p' mò.
Un abbraccio a tutti e.... domani....
FOZZA TARATTO

Spuenz Manero

sabato 23/11/2002 18:48:26


Nome

Spuenz

Titolo

x Tony!

Commento:
Ti prego mettiti un cappello...
...a cenere t ste stras ind o'cervidd
Amichevolmente

Spuenz protettivo

sabato 23/11/2002 18:35:41


Nome

Aldo da Venezia

Titolo

Concorso

Commento: Saluti a tutto il delfinario.Il mio pronostico per domani è PE - TA 1 - 2. Buon fine settimana a tutti e forza TARANTO.

sabato 23/11/2002 16:38:40


Nome

TONY

Titolo

CONGORSO

Commento: Rieccomi x il CON''G'ORSO (ciao LUCA).Scusate la mia crudeltà,al bando l'ottimismo,la faziosità e tutte le menate varie,questa squadra non mi ispira fiducia.Domani prenderà due pappine e buonanotte a tutti.Non'è una squadra da alta classifica,almeno x ora visto le beghe societarie, spero solo in un futuro migliore sempre che i quattro dell'Ave Maria abbandonino non solo la società ma anche la città,spero che x loro x la loro cattiveria la nostra città sia invivibile e spero che gli affari gli vadino male a tutti.Non'è che Pieroni sia migliore di loro (visto che a giugno ci ha venduti) ma almeno qualcosa lo aveva fatto nei mesi scorsi.Sperando in un futuro calcistico migliore mando un saluto a TUTTI. PESCARA-TARANTO 2-0. Dimenticavo,ma voi ensate che Grottaglie possa aprire al traffico civile??? Sveglia ragazzi non sognate,finchè la città non offre grande turismo quell'aeroporto rimarrà solo una piccola striscia x atterrare,nulla di piùpoi con l'innominabile e Brindisi vicino ha poche possibilità,senza parlare del peso politico della nostra città,equivalente a ZERO.Saluti da un caldo paesino sulle pendici dell'ETNA e non solo caldo di clima.....!!!!! BYE BYE TONY

sabato 23/11/2002 16:32:46


Nome

paolone

Commento: Ciao bellissimi ciao ghiaccio! oggi una giornata di merda spero nel mio taranto anzi nel nostro taranto a farmi passare la mia malinconia domani nn sarò a pescara fisicamente ma......forza taranto!!! congorso 1 a 2 all'ultm mnut ancora forza taranto!!!!! e speriamo in tempi migliori sia per la squadra che per il mio umore

sabato 23/11/2002 16:12:59


Nome

Kriss

Titolo

Pescara- Taranto in chat

Commento: Ciao a tutti Amiche ed Amici. Vi aspetto domani alle 14.30 x la consueta e mitica chatcronaca di Kriss. Spero di regalarvi le emozioni di una bella partita e soprattutto di un bel risultato x i nostri colori. Guardare la classifica adesso fa molto male a tutti noi, alla nostra Città...non è una posizione degna della nosta storia e del nostro nome. In verità la situazione societaria resta ancora confusa e non penso che la visita,molto breve, di Pieroni sia servita a molto. Come al solito promesse e belle parole..vedremo se e quanto verranno mantenute. Per domani pronostico un cauto 1 a 1 (Petrachi) anche se in cuor mio,come tutti noi, spero in un risultato + rotondo...ma x scaramanzia non mi sbilancio. Allora, appuntamento a domani pomeriggio....e sempre Forza Taranto! Kriss.

sabato 23/11/2002 12:57:15


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Piazza Maria Immacolata

Commento:

sabato 23/11/2002 12:43:09


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Crederci

Commento:

I Soci che ci credono:

TURCO    6 DONAZIONI

SPUENZ    5 DONAZIONI

66WOLF    2 DONAZIONI

RINDY    1 DONAZIONE

Tarentum Nobilissima Urbs

sabato 23/11/2002 12:32:26


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Toponomastica da digerire

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLI

Quando poi bisognerebbe prendere esempio da Manduria.....



sabato 23/11/2002 12:14:25


Nome

fabio@tapaz

Titolo

saluti al delfinario

Commento: buon giorno a tutti i delfini e le delfine,in particolara a rindy che ringrazio per l'accoglienza.il mio intervento e' breve perchè vado a lavorare,comunque buona giornata a tutti e forza taranto!!!!

sabato 23/11/2002 12:11:11


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

sabato 23/11/2002 11:39:24


Nome

Luca Orso I

e-mail

l_uncle@hotmail.com

Titolo

Congorso

Commento: altri - Taranto 1-2
Ciao a tutti e buona giornata da Luca Orso I in cerca di anime buone :-)

sabato 23/11/2002 10:55:42


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Jonio

Commento:
Ciao Marcè, torneranno i sorrisi. Ce li meritiamo. Dài per noi un caldo incoraggiamento a Giampiero nostro. Coraggio uagnù, siete sempre nel nostro cuore.

sabato 23/11/2002 10:42:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno, Gazz.del Mezzogiorno, Corr.dello Sport


Le ultime sul Taranto

sabato 23/11/2002 10:28:23


Nome

Jonio

Commento: Un saluto a tutti. Anche se non scrivo mai vi seguo sempre. RISORGEREMO. Un caro saluto alla Ghiaccio Band, a Garag (fai un'opera impagabile e grazie ai tuoi filmati ho deciso d'installarmi Alice) ed uno in particolare a Giampiero che stà attraversando un momento delicato. Giampiè, tieni duro, siamo tutti con te!...firmato Jonio-Mardub.

sabato 23/11/2002 10:13:47


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Dal Corriere del Giorno di oggi

Commento:

sabato 23/11/2002 09:48:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:









ciccio
cele
spiderman

sabato 23/11/2002 08:56:56


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Dal Forum dell'Associazione

Commento:
...
ALLORA COME SI APPRENDE DAL PREZIOSO MESSAGGIO DI ARTURO SCHEGGIA (Convegno Lion Club Taranto Host) IL SINDACO PENSA CHE IL FUTURO E' NEL RECUPERO DEI GIACIMENTI STORICO-CULTURALI(NON LA SOLITA PACCOTTIGLIA DELLA MAGNA GRECIA PER FAVORE) E NEL TURISMO.
ALLORA PERCHE' IO PER VENIRE SABATO 30 DEVO VIAGGIARE DI NOTTE CON UN TRENO CHE SI FERMA A BARI?
E PERCHE'LUCA DEVE CERCARE UN'ANIMA BUONA CHE VADA A PRENDERLO ALL'AEROPORTO DI BARI ALLE 22,45?
E SE GLI EMIGRANTI CON MOGLI PIU'O MENO COMPRENSIVE E CON FIGLI PIU' O MENO PADANI SONO LA MAGGIOR PARTE DEI "TURISTI" A TARANTO PERCHE' NESSUNO NE PARLA?
PERCHE' GROTTAGLIE SERVIRA' SOLO PER LE MERCI?
PERCHE' LIDO SILVANA SEMBRA ERCOLANO E LA COSTA E' UNA GRANDE DISCARICA A CIELO APERTO?
PERCHE'D'ESTATE IL COMUNE HA RAZIONALIZZATO LA PULIZIA DELLA SPIAGGE RIDUCENDOLA?
PERCHE' LE ISOLE CHERADI SONO ABBANDONATE E NESSUNO PENSA CHE LA NAUTICA RICHIAMA TURISTI E PUBBLICITA'?
...
VI ABBRACCIO
ROBERTO AURO

sabato 23/11/2002 08:28:10


Nome

Luca Orso I

Commento: Buona notte :-)

sabato 23/11/2002 00:13:19


Nome

66wolf

Titolo

STELLE STELLINE!!!

Commento: Che bello il GB addobbato per le feste natalizie, mi fate ritornare bambino, adesso mancano solo le musiche e poi tutto sarà piu bello. Uagniuuu!! avit mngiat le pettol. Io si...io si...io si..eeee!!!

sabato 23/11/2002 00:01:50


Nome

Spuenz

Titolo

Ehi tu!

Commento:
Tu, tu che ti sei collegato ora. CHI SEI

venerdì 22/11/2002 23:41:02


Nome

Spuenz

Titolo

LE HO TROVATE!

Commento:
Sì, sì: all'arrivo nella Capitale ho trovato le pettole pronte. Due col sale, due con lo zucchero, due con a ricotta asccuant, due col vino cotto martinese, due al naturale (due chili voglio dire); angor mò agghj finit.
E voi? Avit finit u totocolor o duman amm'acchjà quacche otra sorpresa?
BUONA NOTTE DELFINARIO FRITTO

Spuenz 'nghiut

venerdì 22/11/2002 23:32:49


Nome

Ghiacciolo Gianni

e-mail

giannicalia72@hotmail.com

Titolo

Ma guardate bene nella foto del corteo a Pescara!!!

Commento: Ma ve ne siete accorti che nella foto che ha messo Garag sul muro c'è la mitica, inossidabile (più o meno), insuperabile GHIACCIOMOBILE?
Guardate bene che la vedrete.

venerdì 22/11/2002 22:19:23


Nome

toro

Titolo

CI SONO ANCHE IO

Commento: un saluto da malpensa da toro e Gerry

venerdì 22/11/2002 21:39:42


Nome

Garag

Titolo

Commento: .:IN AUTO:. Da Milano, Bologna, Bari, autostrada A14 - uscita Pescara Ovest; da Roma autostrada A25 - uscita Pescara Ovest.
.:IN TRENO:. Andare in treno a Pescara è abbastanza incasinato. Per chi vuole il viaggio comodo c'è l'Eurostar delle 05.35 che arriva a Pescara Centrale alle 09.46. Prendere poi un regionale alle 10.00 che ferma a Pescara Porta Nuova (molto vicina all'Adriatico) alle 10.03, e poi cazzeggiamento fino all'inizio della partita. Se poi si vuole spendere meno possibile, allora si può optare per due regionali e un Intercity. E' una sfacchinata: Taranto-Bari 04.52/06.25, Ba/Fg 07.23/09.06, Fg/Pe IC 10.33/12.24. Se invece si è disposti a partire il sabato, il vostro treno è l'Espresso per Milano delle 22.22.
.:IN AEREO:. Aereoporto di Pescara seguire poi le linee urbane per il centro della città.
.:LO STADIO:. Stadio Adriatico,capienza spettatori: 22630.
indirizzo: Via Pepe, 65126 Pescara. Tel. +39 08567062
dimensioni: 110 mt. per 60 mt.

L'anno scorso fu una trasferta indimenticabile:


venerdì 22/11/2002 21:20:57


Nome

Garag

Titolo

tutti a pescara!!!

Commento: Ormai manca poco a domenica, secondo me se si riesce a fare risultato all'adriatico si può ancora sperare nei playoff. Io ci credo ancora, non riesco a pensare che il Taranto dovesse lottare solo per la salvezza.. la classifica fa schifo, ogni volta che la guardo mi viene mal di stomaco, ma nonostante tutto non mollo, e non mollerò mai! forza ragazzi,manca poco per pescara!! un abbraccio a tutti
TUTTI A PESCARA!!!

venerdì 22/11/2002 20:54:36


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Hip Hip Urrà ....... un altro libro eccolo qua

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO




- 14 ....... Il nostro caro e lontano amico Turco oggi pomeriggio ha donato ancora un altro testo ....... e che testo :

"MAI DIRE TARANTO - Gli ultimi dodici anni del calcio jonico"
di Sandro e Gianni DiBattista , ed. Aldo Primerano

Il Team Ulisse Cultura e Spettacolo ringrazia pubblicamente Turco .

Tarentum Nobilissima Urbs .

venerdì 22/11/2002 18:20:59


Nome

Turco

Titolo

Le pettole ad Izmir

Commento: Ciao a tutto il Delfinario e Buona Santa Cecilia e pettole a tutti. Stamane mi sono alzato alle 6 per friggere límpasto precedentemente preparato da mia moglie; ue', che bello friggere e ascoltare le musiche della pastorale dal lettore di cassette dello stereo casalingo....poi all'improvviso il triste ritorno alla realta'locale : il muezzin si e'meso a cantare dalla vicinissima moschea!! Comunque, non possono non tornare alla mente tutti i ricordi di una infanzia e adolescenza trascorsi a Taranto, in Via Giovan Giovine angolo via Battisti, difronte al mitico caseificio Marzulli. La notte di Santa Cecilia, la dolce sveglia veniva dalle note della pastorale suonata dalla banda che si riuniva proprio li', sotto il balcone di casa mia. Abitavo a primo piano e spesso, mi precipitavo nel balcone per vedere meglio i musicanti all'opera. "Trase indr, ca face fridde" questo era il grido, o meglio, il luccullo di mia nonna che mi invitava a rientrare; intanto mia madre era gia'intenta a friggere le pettole in quantita'industriale perche'da li'a poco le mie zie con relative famiglie, che abitavano nello stesso palazzo, sarebbero scese per mangiare le pettole con mia nonna e con noi. Mio padre, intanto, era gia'sceso in strada per portare qualche tazza di caffe'ad alcuni suoi amici musicanti. Che ricordi! Non posso nascondervi che, ripensandoci, i miei occhi un po'si appannano. Torniamo al presente! La banda suona ancora? E quale percorso seguono? Stasera ci saranno le Pettolate nelle piazze di Taranto ? Me ne ricordo una organizzata dal ristorante Gesu'Cristo a Piazza Ramellini. Vabbe', saluto tutti e mai come oggi, con una pettola in mano, auguro a tutti un FORZA TARANTO ( in tutti i sensi ) e felice Santa Cecilia!!!!

venerdì 22/11/2002 18:06:03


Nome

scheggiauno

Titolo

X Francesco ghiaccio!

Commento: uè Frà scusa di chè, quel comunicato volevo metterlo prima sul GB ma non ci sono riuscito, ecco perchè l'ho messo sul forum! Un bacio a tutti e buona pettolata! Che ne dite di pettole con il baccalà!

venerdì 22/11/2002 17:36:33


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Le parole ... (Scusa Arturo ... ;)

Commento:
da un convegno del Lion Club Taranto Host

"...Un j'accuse è stato lanciato dal Procuratore della Repubblica Aldo Petrucci per l'indolenza dei tarantini a conoscere la propria storia ed a conservare la memoria per operare per un avvenire migliore, che non sia senza speranza.
Premesso che oggi queste tematiche hanno il pregio di essere più sentite rispetto a ieri, Il Procuratore ha fatto riferimento alla "catastrofe incompleta" di Sandro Viola, e alla Consulenza Liberti per la città di Taranto per evidenziare il ruolo dell'ufficio giudiziario finalizzato a stimolare il messaggio della ricerca dei valori socioculturali che la giurisprudenza deve perseguire per il bene dei cittadini.
Il prof. Alessandro Capra della II Facoltà di Ingegneria di Taranto, la Facoltà ritenendo che la questione Taranto sia parte della questione globale, ha ricordato che gli errori si pagano; l'ILVA a Taranto e la FIAT in Italia sono espressioni di una unica faccia del problema, e cioè la qualità dell'industria italiana che negli ultimi tempi rischia di passare in seconda categoria.
"E' questo un problema significativo -ha aggiunto Capra - che si risolve con l'innovazione, la ricerca e la università in termini di crescita."
In questo senso forte è stata, ed è, la preoccupazione del Sindaco Rossana Di Bello, la quale, in tele conferenza intervista condotta dal Presidente Viola, ha affermato la volontà politica di ripensare la città di Taranto in termini di storia Magno-greca, di vocazione turistico-culturale e di importante centro nodale per lo smistamento delle merci nell'ambito del Mediterraneo.

"L'errore ILVA deve essere recuperato e nessuno immagini che sia meglio la morte del lavoro."

Angelo Bozzetto, Presidente della Federindustra Puglia, è di parere leggermente diverso. "Nessuno pensi di poter tornare in Da tempo a Taranto gestiamo soltanto emergenza (Arsenale, Cantieri Navali, ILVA, Belleli...); ogni giorno problemi senza prospettive. "Iniziamo a vedere quali sono le potenzialità che offre il territorio e iniziamo a preoccuparci del fatto che le intelligenze sono sgomente per uno scenario così spaventoso... mentre la criminalità organizzata scoraggia gli investimenti. Sembra quasi che non abbiamo prospettive.
" L'ing. Sergio Pavone, già dirigente ILVA, ha ricordato che in Giappone, già da molti anni, si produce acciaio pulito e l'aria è pulita, come pure nella vicina Marsiglia francese.

Per Pavone il vero problema è la cattiva gestione dell'impianto industriale tarantino.

Michele Saccomanno, Assessore all'Ambiente della Regione Puglia, ha meditato sul pesante ricatto occupazionale e si è preoccupato del fatto di poter conciliare le attenzioni della Procura con le esigenze della trasformazione e dei bisogni della quotidianità. ..."

venerdì 22/11/2002 17:23:21


Nome

Silvietto

Titolo

Le pettole

Commento: Ed eccomi qua,scusate ancora una volta per la latitanza,ma ultimamenta stoc ngasnat.Buona S.Cecilia a tutti e non mangiate troppe pettole che sempre fritte sono. Io da musicista ho un rapporto speciale con questa festività, in quanto quando ero ancora a Taranto la notte di S.Cecilia andavo in giro per tutta la città a suonare con la banda,e le prime pettole che mangiavo erano quelle che la gente comune per strada le offriva a noi bandisti.Un'atmesfera unica credetemi. Per Spasy:dimmi zio quale è la storia della banda? Vedi che il 14 suoniamo a Formignana Prov.di Ferrara,cmq poi ti chiamo e ti do i dettagli. Speciale congorso:scusate ma io la vedo nera Pe-Ta 3-1.

venerdì 22/11/2002 17:14:10


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Rispondo all'Ulisse alla Comunicazione

Commento: In merito alla Sua richiesta di consulenza, credo che il rosso utilizzato fino ad ora sia poco indicato alla serenità dei nostri bulbi oculari, pertanto propongo un giallo canarino od un celeste non troppo vivace. Ringraziando per la fiducia concessa, porgo i più cordiali saluti.
L'Ulisse alla Cultura e Spettacoli.

venerdì 22/11/2002 16:57:01


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

fatemi capire

Commento: se il problema è il passaggio da lettura a scrittura allora basta che cambio lo sfondo della scrittura.
E' un fatto naturale: quando si vede scuro le pupille si dilatano e si restringono quando si vede chiaro.
Non credo che con le scritte gialle si risolverebbe, anche perchè non so a voi ma per me è più difficile leggere il giallo che il rosso (provate a leggere il messaggio di studichito e poi passate a scrivere).
Cmq, scusate ma prima di stasera non posso mettere mani al sito :-(
A proposito il flash del gagliardetto va bene con quei colori?

venerdì 22/11/2002 16:43:10


Nome

Gerry

Titolo

Scelte cromatiche

Commento: Voto GIALLO al posto dell'attuale rosso e ACQUA al posto dell'attuale blu ... come ha proposto Rinalda. Non so se avete notato il flash che si ha quando si passa dalla lettura alla scrittura dei messaggi ... gli occhi gridano vendetta!
x Alduccio: u' Me', vedi che ho chiesto solo di cambiare il colore delle scritte e non il colore delle stelle ... e capit' vurp' a lucian'? :-) Mo' che ci vediamo lunedì ti mangio una recchia ...
x Fabione: erano davvero ottime le pettole! Guardando la foto x un momento ho pensato di gustarle davvero ... grazie
Il Congorso: Pescara-Taranto 1-1 con il gol di Petrachi ... alla faccia di tutti i gufi travestiti da delfini!
auguri a tutti e ce la leggiamo un'altra volta
Gerry Delfino Errante :-)

venerdì 22/11/2002 16:35:14


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

U cervidde

Commento:
Scusate il ritardo. (Ma mi riuscirà mai di dire una volta "scusate l'anticipo"? %D) Buona S.Cecilia e buona pettolata a tutti.

Breve storia di Londra.
Fino a qualche anno fa, Londra, città e metropoli inglese era notoriamente il posto più grigio, polveroso, avvelenato, inquinato del pianeta. E tutti a tossire, e tutti a fare sternuti a mulinello, tutti a lamentarsi. E tutt' l'nglise cu nu fazz'lette 'mmane, una cosa veramente scocciante. Oeu, a me m' pare ca tenevene raggione a scucciarse le cristiane. Pò nu belle giurne s'hanne rutte u fisckette. Già!
E siccome le idee camminano con le gambe degli uomini, si vede ca a nu cert'pund' in Inghilterra ha arruat' 'na generazione de cristiane aggarbate. E che ti pensano questi cristiani aggarbati? L'uovo di Colombo: come per le sigarette che producono fumo e veleno e fanno male ai polmoni si sono inventati i filtri che riducono il danno, così per i nostri fumaioli schifosi (e addà ne stavane probrje assaje) ci inventiamo e costruiamo tanti bei filtri, però ancora più potenti nè, e vedime ci 'stu casine s'a f'nisce d' rombere la cosiddetta uallera. E così fecero. Praticamente gli inglesi, no?, invece di spostare, case, palazzi, castelli, fiumi e cimiteri, questi pazzi di inglesi ... fumaiolo dopo fumaiolo, con la santa pazienza, filtro dopo filtro, e magari qualche altro piccolo accorgimento tennico, nevvero, resero nel giro di pochissimi anni Londra una città bella, pulita, luminosa e vivibile. E particolare non proprio trascurabile, parecchia gente non sckattò più intossicata, anzi anzi tornò serena a sorridere alla vita. Finale roseo della breve storia. Storia vera.

Ce cos'è u progress' ah ?!?
Mò secondo voi ce cos'ha state che ha fatto rinascere Londra? Com'è successo questo miracolo ca pareve (m'avita credere) probrje impossibb'le? Questione di filtri o questione di cervello?
Chi viene prima? Che cos'è più importante?
Il filtro o il cervello?

Un caro saluto. Non mangiate troppe pettole.

venerdì 22/11/2002 16:14:44



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040