martedì
19   marzo   2024
ore    7 :26
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 647 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Mi ritrovo...

Commento:
...mi ritrovo nelle tue parole caro Biagio...la Dreher in piazza M Immacolta con i suoi panzerotti e birra era un sogno irrangiungibile per noi ragazzini con il tirammolla al collo...la grande famiglia degli arsenalotti provvedeva a tutti i giochi per strada dei ragazzini...io conservo tutto...livoria...carretta...monopattino...palline... cannucce...stacchie...tirammolla...ami fatti con gli spilli e filo di cotone al posto del nylon..
Madonna mia del Carmine...
cameradaria nera dei camion per fare il bagno al Pizzone...
ma che ne sanno i novelli conquistatori del territorio...che ne possono sapere loro...

lunedì 09/07/2007 14:25:02


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Spes prima dea

Commento:
Buona giornata alla Redazione e al Delfinario tutto.
Ringrazio se le poche righe scritte abbiano suscitato un minimo di tenerezza.
Sono storielle tratte dai ricordi di chi, 'sceve già ruzzulanne minze 'na strade da piccinne'. Sono i ricordi soprattutto di una Taranto abbastanza povera, in quanto la Taranto ricca non l'ho mai praticata, anche se ne conoscevo l'esistenza. Sono i ricordi di chi, passando davanti alla Sem o al Cin Cin Bar, nò s'accustave manche de 'nu centimetre (e ci su puteve permettere?). Le nostre granite erano le gratta-gratte, nel cestino da gelato (5 LIRE), mentre la domenica, ca scemme 'nghiappine' si prendeva quella in bicchiere (10 LIRE). I bagni si facevano in mar grande. Si scendeva la scalinata e si arrivava al Pontile Rota, dove una volta attraccavano le scialuppe che portavano in città i marinai americani ('Jò sigarett?' e qualche volta se recàpetave pure 'nu pacchette intere!!!).
Certo, la speranza che questa città si possa risollevare, deve essere sempre il centro dei nostri pensieri, ci mancherebbe altro, ma dovremmo forse guardare un tantino all'interno di noi stessi e comprendere, o almeno tentare, che cosa ci ha così trasformati. Siamo diventati egoisti, un pò egocentrici e POCO SOLIDALI. Prima un palazzo era una famiglia. Le gioie, i dolori erano vissuti, oltre che dagli interessati, anche dagli altri abitanti dello stabile. Oggi si chiamano condominii, gli abitanti probabilmente neanche si conoscono fra loro. Una volta entrati nel proprio 'castello' e, chiusa a doppia mandata la rispettiva porta blindata, da quel momento può accadere di tutto (ne facime le fatte nuèstre e ci s'ha viste s'ha viste!!!)
Io voglio credere, credere, mille volte credere che riusciremo a cambiare. Guai se così non fosse!!!
Buon proseguimento di giornata da biagio

lunedì 09/07/2007 11:46:27


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Ogni tanto via tutti i pensieri...

Commento:


...Il nostro splendido mare!

x Ghiaccio bollente rossoblu: Grazie :-)

lunedì 09/07/2007 10:28:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooooorno :-)

Commento:

'' Sii sempre come il mare
che infrangendosi contro gli scogli,
trova sempre la forza per riprovarci ''

(Jim Morrison)

:-)


lunedì 09/07/2007 08:50:46


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Un messaggio di speranza

Commento:


La speranza di far spiccare il volo a questa nobile e martoriata citta' non si perde
guardate come e' ridiventato trasparente il mare sotto il lungomare...una volta c'erano gli stabilimeti balneari li...noi ci proveremo...chissa'

lunedì 09/07/2007 08:29:06


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

grazie

Commento:
voi forse nemmeno immaginate quale arricchimento sia per un cataldiano vero il recuperare dalla notte dei tempi della memoria o, se giovane, leggere o vedere per la prima volta le immagini o le belle storie che avete proposte e raccontate. Grazie amici.

x luvurtagghiese: ti ho appena risposto.

x fiocchidighiaccio: grazie anche a te, i tuoi post danno momenti di serenità. E di questi tempi ce n'è tanto bisogno.
:-)

night

domenica 08/07/2007 23:42:19


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

per zio franco

Commento:
E' vero zio franco quidde jerene otre timbe.
Io sono del 1945 non so se tu sei più anziano di me. L'importante è che ricordi questa bella usanza.
Non è ancora stagione, ma ti viene in mente delle scorpacciate di fichi d'india c' 'u zippere?. In gruppi di amici ci si fermava davanti a una delle tante bancarelle colme di fichi d'india. Se ne ordinavano parecchi chili e in presenza di tutti il fruttivendolo inseriva uno stuzzicadenti in uno solo dei fichid 'india. Poi questi venivano immersi ind'a 'nu lippe chine d'acque. Si spaccavano le fiche d'india, accompagnati da birra a terramote....ci 'ngappave 'u zippere pajave l'ordinazione. Ogni tanto, quasi sempre, si finiva col fare la colletta, perchè capitava che ci 'ngappave 'u zippere nò teneve solde abbundante. Risate e divertimento...
'Tiembe belle e 'na vota, ma pecchè nun turnate?'...recitava una vecchia canzone napoletana!!!
saluti dabiagio...nostalgico

domenica 08/07/2007 23:06:31


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

per biagio a proposito delle dieci lire...

Commento: erano gli anni sessanta, io ero bambino e miei nonni abitavano al XXV luglio di fronte al gambero appena costruito... i turisti veri, quelli stranieri o con l'accento milanese mangiavano sulla terrazza, mentre mio nonno menava la lenza agli spari e decine di ragazzini in mutande bianche, i famosi slip con la fessura davanti laterale, chiedevano agli ospiti del gambero: signore butti dieci lire? mèh signore... e quelli lanciavano lontano e mentre la moneta scendeva loro come gabbiani erano già lì a pescarla a mezzacqua, per poi metterla in bocca insieme alle altre. altra cosa i ragazzi che si tuffavano dal centro del ponte di pietra lato portanapoli, tuffi con capovolta e tuffi a panzate a seconda dell'sperienza... otr' tiemb'! ziofranco

domenica 08/07/2007 21:52:36


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

l'acqua scarseggia e ....

Commento: ricordate il trio cabarettistico napoletano? l'acqua è poca cioè scarseggia.... ma solo a taranto, poichè il resto della puglia l'assenza totale non sa cos'è. ma allora cosa è successo accuppì? ci state a fa gli sgherzi? che noi non ce lo sappiamo che l'acqua la prendiamo dal pertusillo e che la dovete pagare, visto che noi ve la paghiamo e pure cara? certo l'idea di realizzare fra tutte le altre reti nazionali anche quella idrica a maggioranza di capitale pubblico io l'ho avuta e lanciata quasi vent'anni fa, forse perchè lavorando nei tubifici di grande diametro dell'ilva, pensavo al fatto che quel tubificio era senza lavoro e che la rete idrica nazionale fa 'acqua' da tutte le parti. sapete che in abruzzo hanno tanta acqua da non pagarla e che la buttano via? merito del gransasso e di tutto il loro appennino. rete idrica nazionale, spostando l'acqua da dove ne hanno troppa a dove ce ne sta poca! bello no? intanto stefano chiama e ilva risponde, con le autobotti da 33 metricubi del glt e la città è salva... ma non dovevamo rivedere l'atto di intesa? boh.... buonanotte delfinotti. ziofranco

domenica 08/07/2007 21:44:19


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

FESTA DELLA BOEING

Commento:
Grottaglie: festa della BOEING, pronto il primo AEREO

domenica 08/07/2007 20:45:45


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

PER GHIACCIO

Commento: hai mail molto importate su ghiaccio@delfini... ;-)

domenica 08/07/2007 20:45:07


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Mar Piccolo

Commento:
Buona serata alla Redazione e a tutto il Delfinario.
Il bel filmato del dottor Marcello mi ha riportato indietro di tantissimi anni. Alludo al periodo che va tra la fine degli anni 50 e primi anni 60.
Nei mesi estivi quando si attraversava a piedi il ponte di pietra capitava di trovare dei ragazzini in costume che in cambio di 10 (DIECI) lire, invitavano la o le persone a gettare in mare le monete.
A quel punto i ragazzini si tuffavano e nell'arco di pochi secondi riaffioravano con la moneta tra le mani. Era uno spasso vederli compiere quelle evoluzioni sul fondale per l'operazione 'recupero monetina'.
Poi quei ragazzini sono cresciuti e, non essendoci stato il ricambio, questa simpatica usanza è venuta lentamente a scomparire.
Non so se qualche anziano Delfino ricorda quello che ho appena scritto, poichè non conosco la loro età.
Ringrazio il dottor Marcello per il suo film, dal quale deduco che quel tratto del Mar Piccolo sembra abbastanza balneabile, visto che in prima persona, bravo!, ha voluto anche lui tuffarsi.
Buon proseguimento di serata a tutti da biagio

domenica 08/07/2007 20:13:01


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Tutti al mare...in mutande..sotto casa

Commento:

domenica 08/07/2007 19:59:08


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Filonide in mutande suggerisce...

Commento:
Questo film provocazione ha tante valenze...turistiche, culturali, economiche ma sopratutto sociali ovvero quei ragazzini come tanti abitanti del borgo antico...se non ci fosse il mar piccolo...non potrebbero andare al mare...
FILM
si parla di politica a favore della "gente"...bene...Filonide ne da un esempio ed un suggerimento...in mutande.

domenica 08/07/2007 19:29:15


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Una Cartolina per voi

Commento:

domenica 08/07/2007 17:57:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Emergenza acqua

Commento:
L'Ass.Introna: ' dipendiamo da Basilicata e Campania,
come cent'anni fa ...'

CLICCA QUI

domenica 08/07/2007 17:53:42


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Tony

Commento: ok, allora buona magnata di pesce :-) Buona domenica anche a te. Modò ce cavete. Tutti al mare
:-)

domenica 08/07/2007 13:05:06


Nome

TONY

Titolo

x CICCIO

Commento: Caro Ciccio,ho contattato Stefania,tarantoturismo, è stata molto cordiale e disponibile,grande professionalità. Ci sentiremo giovedi'per prenotare il ristorante. Grazie anche a te x l'informazione datami. X Grottaglie,il tempo sarà galantuomo,bisogna vedere se interessa ai vertici regionali e in particolar modo alla provincia di Taranto. resto del mio parere,è molto difficile ma....chi vivrà vedrà Vorrei tanto sbagliare,lavoro nel controllo del traffico aereo da 29 anni e forse qualcosa ho imparato,ci sono troppe teste ed interessi da far combaciare,x non parlare dei politici,vediamo chi offre di +. Torno a ripetere,pure io vorrei l'aeroporto a Grottaglie possibilmente con un volo giornaliero diretto con Ct,visto i vari interessi economici e militari tra le due regioni, collegamento assicurato con la compagnia aerea WINDJET low cost siciliana ed esattamente catanese (proprietario U'ZU' NINO Pulvirenti presidente del Catania Calcio),anche perchè il biglietto mi verrebbe quasi gratis,pochi EURII. Ciao a Tutti --------------------------------------------- TONY da CT ------------------------------------- X lu VURTAGGHIESE,continua così,ma fatevi sentire anche presso il ministero dei trasport,delle infrastrutture, ENAC ed ENAV.----------------------------------------------- CIAO TONY

domenica 08/07/2007 11:21:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica e ...

Commento: ... date da bere agli assetati

e fosse solo il bere, non so se ...




domenica 08/07/2007 07:00:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Davide

Commento: odddìììo, più che la festa di S.Martino, diciamo che abbiamo visto un piatto di spaghetti con le cozze, un'orata alla brace di quelle super, vino aggarbato, frutta, gelato e tante belle chiacchiere e abbaiate in compagnia. Tanto per la festa pare che ci sia tempo fino a lunedì . Notte serena, simpaticone d'un davidonzolo.

:-)

sabato 07/07/2007 23:01:28


Nome

ghiacciotta

Titolo

Buongiorno a tutti :-)

Commento: Ciao sono Davide il nipote di ghiacciotta,ora mi trovo in compagnia dei miei zii,oggi vado a martina perchè, insieme alla redazione D.E. devo vedere la festa di san martino.
auguro a tutti i delfini erranti di passare una buona giornata.

sabato 07/07/2007 17:47:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Provincia, bilancio OK
il confronto slitta a martedì

Commento:

Giunta Stefàno
SALTA L'ASSESSORE AL LAVORO
CLICCA QUI

sabato 07/07/2007 14:21:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Riapre S.Martino
in tutto il suo splendore

Commento:

da Corgiorno del 6lug07


CLICCA QUI

sabato 07/07/2007 14:09:53


Nome

Peripato

Titolo

primo dimissionario in Giunta

Commento: ragazzi già ci sono le dimissioni. Un assessore ha voluto battere il record dimettendosi in men che non si dica. Non è stato neanche fatto il primo consiglio comunale e già si è avuta questa dimissione. Beh non ci sono parole ... e andiamo avanti. Buona domenica a tutti, belli e brutti

sabato 07/07/2007 12:44:05


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Tony

Commento: non preoccuparti non l'abbiamo presa come un'offesa, si capiscono certi messaggi, era solo per aggiornarti che in quest'area (compresa la Basilicata) le varie esigenze di traffico aereo sono cresciute di parecchio per cui chi di competenza lo deve tenere ben presente. Bari e Brindisi sono scomode in questa ottica. Non dobbiamo essere sempre noi ad adeguarci. Via Duomo: Piazza Castello te la ricordi, subito dopo il ponte? Il Municipio? Facciamo così,
arrivato lì chiedi, e non preoccuparti che appena ci sei te la ricordi. Ciaaaaaaao :-)

sabato 07/07/2007 11:57:04


Nome

TONY

Titolo

Risposta Aeroporto

Commento: Scusate,non volevo offerndervi,ma è un pochettino difficile,poi ben venga l'apertura di Grottaglie,oggi usato in maggior parte dalla M.M. (fregandolo pian piano all'A.M.). Scusate,ma via Duomo dov'è???? Ormai sono forestiero!!! Ciao TONY da CT

sabato 07/07/2007 11:10:49


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x luvurtagghiese

Commento: ciao Felix, non mi ero accorto che avevi già risposto a Tony. Buon fine settimana.

sabato 07/07/2007 10:33:38


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Tony

Commento: Uèèè carissimo, come va, tutto bene? Letta la tua richiesta, per non sbagliare ho appena contattato l'amica Stefania di TarantoTurismo.it che ne sa certamente di più e con le caratteristiche da te indicate mi ha segnalato 'Saraceno' (nuovo, proprio agli inizi di Via Duomo) e di fronte al Canale 'U Siòne' e 'Pesce Fritto'. Se poi dici che ti manda lei, magari uno sconticino te lo fanno. Poi che altro? Tranquillo :-) 'Citemmuèrte' c'è sempre. Per Grottaglie l'amico Felice luvurtagghiese di GIR GrottaglieInRete potrebbe meglio di me esporti le buone ragioni perchè l'Arlotta di Grottaglie possa e debba godere di una migliore considerazione e redistribuzione del traffico in quest'area e limitrofe. Poi con l'insediamento di Alenia e la sicura mobilità di tanti manager e tecnici da/per USA è doveroso oltre che utile tenerlo vivo e sempre più funzionale. Un caro saluto

sabato 07/07/2007 10:31:29


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

X tony

Commento: Grottaglie non vuole diventare il terzo aeroporto d'Italia (anche se ha la pista tra le piu lunghe). Grottaglie vuole solo offrire un servizio: dare la possibilità al territorio jonico e a quello lucano di viaggiare in aereo. Tutto qua.

sabato 07/07/2007 10:14:51


Nome

TONY

Titolo

X Ghiaccio

Commento: Caro Ghiaccio,la prox settimana farò un basso passaggio (termine aviatorio) a Taranto,mi consigli qualche ristorante dove poter mangiare un po di pesce buono senza farsi ''SCIPPARE''la testa???? Possibilmente vicino al ponte girevole. Dimenticavo,esiste ancora il ristorante ''CITE MUERT''?? Ps. Grottaglie come aeroporto ne deve ancora mangiare di pane raffermo per essere considerato tale,ve lo dice uno che lavora nel terzo aeroporto d'italia dove il casino è una regola e due teste non collimano, considerando che serviamo tutta la Sicilia orientale e più,mentre Grottaglie sitrova troppo troppo vicino a Bari e Brindisi e come ENAV Spa non so quanto gli convenga allargare la struttura di assistenza al volo,visto che vuole dismettere gli aeroporti piccoli con poco traffico. Non è una critica,ma solo una considerazione,poi a me farebbe molto comodo avere un aeroporto vicino casa possibilmente con un volo diretto CT/TA . Ciao a Tutti TONY da CT

sabato 07/07/2007 09:33:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooooorno :-)

Commento: ohhhhhhh, di nuovo grazie Fiocchidighiaccio :-) hai ragione, meglio stare leggeri oggi per essere in perfetta forma prima di un week-end o inizio di vacanza all'insegna della serenità e del divertimento. Un caro saluto a te e a tutti
:-)


sabato 07/07/2007 08:42:09


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Buon Giorno

Commento:
Buon giorno Redazione ed a tutti i Delfini Erranti!

Buona colazione a tutti.


sabato 07/07/2007 07:00:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x fiocchidighiaccio

Commento: grazie, che bella immagine. Buona notte anche a te
e a tutti voi.
:-)

venerdì 06/07/2007 23:41:10


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Buona Notte.

Commento:

venerdì 06/07/2007 23:21:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Idea / Proposta per gli Amministratori del Comune di Taranto

Commento: Per problemi telematici non abbiamo prima di oggi potuto pubblicare l'email giuntaci qualche giorno fa dal Dr Stea. Ce ne scusiamo e, ringraziandolo, diffondiamo la sua idea-proposta, provvedendo contestualmentead inviarla all'apposito Ufficio del Comune di Taranto.



da Dr Giuseppe Stea
ex consigliere comunale di Taranto

L’essere in sintonia, da oltre vent’anni, con il Sindaco Stefàno sui temi, da lui affrontati con grande passione anche nell’ultima campagna elettorale, della partecipazione democratica alla vita politica ed amministrativa mi sollecita, quale semplice cittadino interessato al miglioramento della qualità della vita cittadina, ad avanzare un’idea/proposta che mi è venuta in mente in biblioteca, durante il lavoro di ricerca per il mio prossimo libro.

Qualche anno fa fu prospettata, attraverso un vero e proprio progetto, l’ipotesi di recuperare la ferrovia militare, dismessa da anni, che attraversa per molti chilometri l’agro tarantino nella bellissima zona del Mar Piccolo, per farne un pezzo importante di una metropolitana di superficie. Tale idea è poi caduta nel dimenticatoio, probabilmente per le difficoltà emerse nella realizzazione concreta di tale ipotesi progettuale.
E’ un vero peccato che quel tracciato rimanga abbandonato e non fruibile per i cittadini.
Mi permetto quindi di sottoporre a Voi, che avete responsabilità amministrative e potere decisionale, quanto segue: perché non guardare ad esperienze analoghe, realizzate in altre regioni d’Italia dove tratti di ferrovia abbandonata sono stati trasformati in piste ciclabili con le vecchie piccole stazioni utilizzate come posti di ristoro?
Non sarebbe bella, anche a Taranto, una pista ciclabile completamente al di fuori del traffico veicolare, che consentirebbe tranquille passeggiate in un paesaggio bellissimo ed anche, come avviene in tante realtà italiane ed europee, la possibilità, in apposite aree contigue alla pista stessa, di organizzare pic-nic per intere famiglie di ciclisti ?
Che ne pensate? Può trovare realizzazione ?
Colgo l’occasione per inviarVi cordiali saluti e rinnovarvi l’augurio di buon lavoro

Taranto 28 giugno 2007

dott. Pinuccio Stea
ex consigliere comunale di Taranto

venerdì 06/07/2007 19:19:24


Nome

Peripato

Titolo

ragazzi ma ancora

Commento: scusate se distruggo la quiete pubblica. Una sola cosa non riesco a spiegarmi. Di Cito si parla solo dei suoi presunti malaffari e le campagne elettorali a cui partecipa sono tutte uguali. Cito non può, Cito non va, ecc. ecc. Lui non ha mai presentato un programma (neanche ad alta demagogia) ma prende voti. Ma chi lo vota? Io, Giusy, e poi ... Possibile che nessuno dica io voto Cito. Io dico solo che Cito padre è senz'altro l'uomo che è entrato nella storia di Taranto e di altri, tra pochi anni, ne avremo un velato ricordo. Io già mi vedo il Lungomare, intitolato all'Onorevole. Mentre per l'unico Sindaco Donna di questa città non vedo neanche un vicolo cieco della città vecchia. Basta criticare, i fatti e non parole. Sempre a testa alta. Evviva Cito, evviva Cito.

venerdì 06/07/2007 18:41:54


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Laboratorio dello spettatore

Commento:

da info@teatrocrest.it



con domanda di partecipazione

CLICCA QUI

venerdì 06/07/2007 18:29:13


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Visto che il sole è forte...

Commento:

venerdì 06/07/2007 17:33:18


Nome

Original

Titolo

x Zio fran

Commento: Aldilà di incomprensioni e posizioni palesemente diverse, ammiro il fatto che da politico non hai paura di esporti e confrontarti pubblicamente, pure a costo di essere preso a sassate (virtuali si intende....). Non è da tutti. P.S.: Visto che insistono, sempre per amore della verità che evidentemente non ci è stata mai raccontata, vi invito a leggervi facendo una ricerca su internet la sentenza emessa il 9/12/1997 dal giudice La Marca nei confronti di Cito e tale Campo, riguardo al reato di concussione e tangenti di cui si macchiò a suo tempo. Roba da mani nei capelli, senza contare le parole testuali usate dal giudice riguardo ad altri procedimenti a suo carico: '..........Per quanto già detto e tenuto conto che l'attività concussiva in esame fu programmata in maniera continuativa e realizzata già nella preliminare fase delle trattative, è di tutta evidenza che trattasi di condotta delittuosa eretta a sistema di diffusa illiceità che vide interessato all'epoca il sindaco di Taranto Cito, e di ciò si ha allarmante conferma nella coeva pendenza di altri fatti concussivi realizzati in seno all'amministrazione comunale di Taranto, evidenziati nell'ordinanza di custodia cautelare in data 6.11.97 nel procedimento a carico di Cito Giancarlo, del sindaco De Cosmo Gaetano ed altri. Il Cito, inoltre, è gravato da una serie impressionante di procedimenti per reati contro la pubblica amministrazione, nonchè dalla pendenza del noto procedimento per art 416 bis che gli inibisce il concreto esercizio di pubbliche funzioni amministrative, circostanza questa che desta serio allarme se rapportato alle vicende........' e tutto, appurato dagli organi inquirenti. Senza dubbio un gentiluomo.....con i soldi degli altri.....

venerdì 06/07/2007 17:14:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x zio_fran

Commento: noi le versioni ufficiali della stampa le abbiamo messe, mò però se dici che 'Al Gambero' è stato regalato e vuoi sapere a chi, emmè ziofrà questi sono miracoli impossibili su un guest book come il nostro. Noi potremmo pure sbizzarrirci con le ipotesi, ma essendo questo un luogo pubblico non sarebbe corretto, di questi tempi poi ... Appropò, ma tu per caso hai qualche idea? eh eh eh alanga tò, ziofrà, ce ssì fort :-) ciao, buona serata

venerdì 06/07/2007 17:03:13


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

amm' pers' nu guest ind' o book!?

Commento: original, se peripato voleva sentirsi un giardino fiorito in questa città, mò gli hai messo i sigilli peggio che a cimino!!! però, giustamente: quann' ci vol' ci vol' e quindi... chissà perchè si continua a fare i tifosi invece che andare in fondo ai problemi e alle cattive abitudini di questa città! intanto sono contento che hanno cominciato a pulire il quartiere paolo VI, non condivido tutta l'armata brancaleone (stile cito) per un'attività dovuta, però so cuntend'! se ogni circoscrizione avesse la sua squadra di 10 operatori, in un mese la città sarebbe pulita e nei prossimi mesi uno splendore! continuate accussì! ciao uagnù! ziofranco p.s.: possiamo sapere a chi è stato regalato sto benedetto ex ristorante al gambero?

venerdì 06/07/2007 16:38:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Provincia,
ore decisive

Commento:

da GazzettaMzg

CLICCA QUI

venerdì 06/07/2007 16:31:23


Nome

Original

Titolo

x peripato

Commento: Io sono un utente come te, non sono il padrone di casa qui e non sono tenuto a dare per forza il benvenuto a nessuno. In tanti anni che frequento questo sito non ho mai avuto (forse sbagliando) questa abitudine. Se hai qualcosa da dire di serio dilla senza fare il risentito di un mancato benvenuto da un altro utente. Sai com'è? Potrebbe sembrare che non hai altri argomenti, e non penso che sia così. Seconda cosa, Peripà, qui sopra grazie a Dio a meno di qualcuno che getta la pietra e poi nasconde la mano non si parla bene o male di Cito per partito preso. Il discorso è nato qui sopra spesso solo dopo belle e buone provocazioni. Se sei una persona onesta e che non si è iscritta solo per provocare, sei costretto ad ammettere che proprio il tuo messaggio innaugurale, quello che dovrebbe contenere saluti e ringraziamenti per chi ti ospita, conteneva riferimenti alle tue preferenze politiche con caratteri maiuscoli ad ogni lettera della parola Cito, mai richieste all'atto dell'iscrizione al GB, esprimendo le tue perplessità sul perchè la gente si vergognava a dire di aver votato il figlio del neo avvocato. E' come se, invitato a casa di estranei, invece di fare le dovute cerimonie di rito e conoscere le persone, prima di dire il proprio nome si rivendichi la propria fede politica, calcistica o sessuale. A parte la maleducazione e la figura di cacca derivante, non mi sembra il caso di passare addirittura dalla parte della vittima. Senza esprimere giudizi sulle tue simpatie, ti è stata data con educazione una risposta alla tua domanda (o non volevi essere proprio considerato? Penso proprio di no......avendo capito diverse cose). Dopodicchè, il tuo secondo messaggio contiene degli insulti visibili a tutti. Ma mica sarai parente....? Poi, visto che ti sei così armato per il mio messaggio su una spiegazione relativa al reato di associazione esterna di stampo mafioso, che ci tengo a rimarcare in funzione delle mendaci e falsissime dichiarazioni dello stesso avv. Cito che lo ha definito un 'REATO INESISTENTE', hai voluto democraticamente dire la tua e la cosa mi fa molto piacere. Perchè, se parliamo di fatti e non di cose sentite dire andremo daccordissimo. Pertanto, ti invito a pubblicare per intero la sentenza di cui parli su questo GB, in modo da mettermi nelle condizioni di riflettere. Finisco dicendo che se il sig. Cito non ci pensa proprio, come hai scritto tu, che evidentemente lo conosci benissimo da molto vicino se si scrivono cose così personali, la cosa non può che essere reciproca. Ti invito per altro, in caso di tue eventuali risposte ad evitare di catalogare gli eventuali fruitori, me compreso, come comunisti, di sinistra, democristiani, come villanamente è stato fatto da altri che ho capito esserti simpatici. Io, in particolare, non sono comunista ne tanto meno democristiano, non avrei problemi a votare in occasione di amministrative un uomo di destra che realmente dimostri di essere il migliore in senso di onestà, capacità amministrative e progettuali sempre entro i limiti della legalità e del rispetto per la popolazione (e ce ne sono, anche se spesso hanno grossi problemi all'interno dei loro partiti....) e sono profondamente e orgogliosamente anti fascista, anti mafia e repubblicano costituzionalista.

venerdì 06/07/2007 15:27:27


Nome

Peripato

Titolo

e che facciamo chattiamo. io ho da fare

Commento: scusa caro, ma io avrei da fare. Sai del mio contatto msn se vuoi chattare è li che si fa. grazie.

venerdì 06/07/2007 14:48:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x peripato

Commento: non avevamo letto gli altri post successivi a quello cui ci stavamo riferendo. Nessun altro commento.

venerdì 06/07/2007 14:47:01


Nome

Peripato

Titolo

Redaziò la vendetta

Commento: scusami amico, già mi cacci? E menomale che avevo avvisato prima di iniziare. Ora ci prendo gusto pure io a rimanera a moralizzare. Quando mi stanco vi farò sapere. Maledetto me e il giorno che vi ho incontrati.

venerdì 06/07/2007 14:46:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x peripato

Commento: Questo è un sito libero per persone libere, corrette, educate, soprattutto mature. Non sei d'accordo con il msg di Original? Lecito. Ma opponi argomentazioni altrettanto degne di essere lette, non insulti. Original non ti ha minimamente pensato nè nominato. Ha solo proposto a tutti la sua interpretazione, civilmente. Sei tu che scrivi riferito a lui 'l'avvocato di turno' 'sparare nel mucchio' 'follia pura' etc. Non è inutile quindi rammentarti che scrivere liberamente non significa offendere liberamente gente che nemmeno si conosce. Ripetiamo, qui puoi scrivere liberamente ma osservando le regole del civile reciproco rispetto. Se preferisci altre modalità espressive cercati un altro sito. Buon pomeriggio.

venerdì 06/07/2007 14:44:37


Nome

Peripato

Titolo

finezza ...

Commento: Hai sbagliato si vede che sei uno SPORCO BARESE!!!! questa è la frase che campeggia in caso di errori nel digitare la password. Si può scrivere una meno offensiva e più congeniale al nostro spessore culturale.

venerdì 06/07/2007 14:43:13


Nome

Peripato

Titolo

mistero della fede ...

Commento: scusatemi ma io sono scemo. Lo sono di sicuro. Ma mercoledì 04/07/2007 13.19.11 Original mi scrive una cosa e la redazione alla ore 13.22.13 mi dice che mi ha già risposto Original. 3 minuti netti di differenza. Sarà il caso ... di una spiegazione. E poi per non parlare del conta-chilometri-erranti. Alle due di notte di sabato sera mi da 20 delfini in linea. Ma quelli sono numeri del lotto. Redazione chiariscimi.

venerdì 06/07/2007 14:40:54


Nome

Peripato

Titolo

sentiamo l'avvocato di turno

Commento: senti Original, invece di darmi il benvenuto inizi a sparare cattiverie. Hai letto la sentenza. No. E allora ... La Cassazione ha parlato di patto astratto. Quindi leggiti le carte prima di sparare nel mucchio. Sapevo che qui parlare liberamente è impossibile. Ma attaccare sempre Giancarlo Cito che è un Signore e che non vi pensa proprio mi sembra l'ennesimo colpo di follia pura.

venerdì 06/07/2007 14:24:47



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040