domenica
31   maggio   2020
ore    21 :23
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2064 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




LUCA73

sabato 30/07/2005 11:11:54


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ziotonino

Commento:
Buone vacanze, Beppe, buona Africa, divertiti e portaci qualche foto interessante. Ci sentiamo al tuo ritorno. Un abbraccio

sabato 30/07/2005 10:48:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

sabato 30/07/2005 10:33:00


Nome

ziotonino

Titolo

QUASI IN PARTENZA

Commento: comincio a salutarvi perchè non so se nei prossimi giorni avrò il tempo di fermarvi ad augurare buone vacanze a tutti voi.Martedì mattina parto per il Rwanda, ma già domani mattina sarò fuori milano. Dunque riposatevi in questi giorni, godetevi lo Ionio e fatevi un bagno pure per me. Un abbraccio e ci risentiamo intorno al 20 agosto.

sabato 30/07/2005 09:24:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

A proposito del Convegno

Commento:




abbiamo oggi la precisazione del Prof.Stazio, Presidente dell'Isamg, che tradotta in termini semplici vuol dire: 'Promettere, hanno promesso, ma soldi non ne ho visti ...'.

A dire il vero un vago sospetto lo abbiamo avuto che l'orgogliosa reazione di ieri l'altro, dell'on. Tucci, avrebbe potuto trasformarsi in un boomerang.


Per questo (e non solo per questo) problema, servono fatti, non parole, per quanto fiere e fiammeggianti

sabato 30/07/2005 08:32:16


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Portici d'estate

Commento: .......cari amici....buona giornata a voi.......ieri sera in piazza Maria Immacolata c'è stata la manifestazione di moda e spettacolo Portici d'estate.......noi eravamo li..... abbiam fatto interviste ed abbiamo scorazzato fra le modelle......bella manifestazione......Filonide ci ha messo il naso..... a presto il video reportage su Filonide..... la cosa bella è che il ricavato della importante manifestazione è devoluto ad un paese sfortunato dell'Africa......difficile anche da pronunciare......vi faremo sapere........sorrisi a voi.....Marcello

sabato 30/07/2005 08:20:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Biagiocasa

Commento:
Hai perfettamente ragione, carissimo. Nessun dubbio, l'esercitazione era ed è della NATO. Ma ci siamo informati e quella denominazione è una voluta provocazione di chi ha proposto il sondaggio per sottolineare il notevole "peso" (e non solo per i quintali ...) nell'operazione dell'unità britannica che ne fa parte. Buona giornata e buon fine settimana a te e a tutti.

sabato 30/07/2005 07:09:54


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

sondaggio del mese

Commento: Sono perfettamente d'accordo sulla quinta risposta, ma desidero precisare una cosetta: L'esercitazione soprannominata SORBET ROYAL 2005 è stata a suo tempo organizzata dalla NATO. La Royal Navy (la marina militare inglese) non c'entra nulla. Distinti saluti. Biagiocasa

sabato 30/07/2005 00:42:59


Nome

skorpion

e-mail

skorpion@delfinierranti.org

Titolo

Fine settimana

Commento:
dato che non potrò scrivere niente nei prossimi tre giorni, auguro sin da ora a tutti i delfini erranti del mondo, un felice fine settimana. DIVERTITEVI!!!!

Beach

VenezuelaItaly

sabato 30/07/2005 00:11:47


Nome

skorpion

e-mail

MANCONECOSIMO@VIRGILIO.IT

Titolo

A tutto il delfinario

Commento:
Una felice notte a tutti i delfini del mondo.

Sleeping

VenezuelaItaly

venerdì 29/07/2005 23:43:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Provocazione, utopìa
o ... idea apripista?

Commento:



clicca qui

venerdì 29/07/2005 20:42:26


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

X Skorpion

Commento: Ci siamo capiti, ci siamo capiti, caro Mimmo :-) spero soprattutto che lo capisca chi di competenza.
Il tuo parlare chiaro e sincero è una ulteriore dimostrazione che Internet è un pullulare di sentimenti e di voci cui non si può mettere la sordina. Chi gestisce il cosiddetto 'potere', o anche solo qualche fettina, si convinca che con il popolo di internet è bene, a tutti i livelli, decidersi a dialogare, confrontarsi. Internet è una grande opportunità per chi ne voglia e sappia approfittare. Arriva, può arrivare dappertutto e molto velocemente. Può fare da utilissimo supporto, portare idee, proposte, informazioni, ad una platea sterminata e molto più in fretta dei canali tradizionali. Ma (... e qui casca l'asino ...) molto più in fretta scopre anche i trucchi e le magagne dei furbi, o presunti tali!
Un abbraccio e un caro saluto ai tuoi.

venerdì 29/07/2005 19:52:38


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

X ghiaccio

Commento:
Caro Francesco,conoscendoti come sei, sò per certo che tu non hai anelli al naso, non lo avrà il dottor Marcello, con licenza mi inserisco anch'io, però devo dirti una cosa,..quello che personalmente mi fà imbestialire e vedere persone di varie 'CATEGORIE SOCIALI', che portano e non portano 'L'ANELLO AL NASO' come tu dici, a seconda de la convenienza...in poche parole, e tu lo sai benissimo, ci sono moltissime persone, che usano il detto: FAZ U STUE' P NO SCE' A UERRA. Questo non è leale, penso che ci siamo capiti. Saluti a te e al dott. Marcello. MIMMO

venerdì 29/07/2005 19:03:49


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Marcellofilonide e Skorpion

Commento:
Mi sono rivolto a Delibero perchè era lui oggi l'intervistato. E perchè è lui che ha scelto ed accettato quel ruolo. Onori ed oneri. Le stesse cose le avrei però dette a chiunque altro avesse avuto lo stesso morbido impatto con un problema di una simile gravità. Condivido in pieno l'opinione che parlare bene e razzolare male sia prerogativa comune di chi a Taranto (e non solo) ha avuto in passato ed ha oggi (teoricamente, molto teoricamente) potere di modificare o cambiare le cose. Intendo le passate amministrazioni ed i sindacati.
L'Ilva è sempre lì da 45 anni? Per quello che mi riguarda può starci altri 45, altri 90, altri 180 anni, e faccia lavorare non 13mila, ma 26mila, 52mila persone. Ma appunto imparando, una volta per tutte, che sono persone, esseri umani, non moderni schiavi, travestiti da operai, costretti ad accettare, per un piatto di lenticchie, un altissimo, ingiustissimo rischio quotidiano. E che attorno a quel mostro non c'è il deserto, ma una città, che fu ed è splendida, una città che non vuole morire, che vuole e deve invece tornare a vivere e ad avere la dignità che merita. Ma a proposito di Giustizia, ancor più di noi che comunque abbiamo il dovere di far capire a chi fosse duro di comprendonio che non abbiamo l'anello al naso, potrebbe e può la Magistratura.
Taranto è forse zona franca? A Taranto la legge è uguale per tutti?

venerdì 29/07/2005 18:20:06


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Grazie mille Max-mo

Commento: Davvero stupefacente,mi sono effettivamente emozionato nel vedere lo Iacovone con la tecnologia satellitare;qualche piccolissima difficolta' nell'individuarlo,ma poi l'ho beccato in tutto il suo splendore. Quant'è bella la tecnologia!!!!!! Ciao a tutti

venerdì 29/07/2005 17:16:47


Nome

skorpion

e-mail

MANCONECOSIMO@VIRGILIO.IT

Titolo

c'è una quinta risposta.....

Commento:
'Taranto Post': IL SONDAGGIO DEL MESE

Cosa ne pensate dell'esercitazione della RoyalNavy, per simulare il rischio di un incidente nucleare?

1) Non ci trovo nulla di strano: e' pienamente legittima.

2) Forse avrebbero dovuto inserire anche un piano per i civili nel loro protocollo, che ignora gli effetti sulla cittadinanza.

3) Sarebbe stato auspicabile, ancora una volta, un atteggiamento meno remissivo da parte dei nostri amministratori verso ospiti poco rispettosi...

4) E' la prova che Taranto e' anche sotto il rischio nucleare: e' la pietra tombale ad ogni possibilita' di riscatto per una citta' in coma irreversibile.

5) V' NAVITA SCE'!!!

LA QUINTA RISPOSTA AVREBBE SICURAMENTE PIU' CONSENSI DELLE ALTRE.

venerdì 29/07/2005 16:29:24


Nome

Margherita

Titolo

A proposito ...

Commento: ... di musica ....
che ne pensate tarantini sparsi per il mondo e tarantini residenti a Taranto?
Martedì 2 agosto alla Rotonda del Lungomare di Taranto verranno a deliziarci gli Intillimani , per chi ama la musica popolare e ama il mare .... venga venga venga ... :-)
Buona giornata a voi

venerdì 29/07/2005 16:06:12


Nome

skorpion

e-mail

MANCONECOSIMO@VIRGILIO.IT

Titolo

X Marcello...

Commento: Ciao Marcello piacere di conoscerti...... quello che tu dici è giustissimo, anche se io non mi riferivo solo all'ilva, per questo,ho detto che a me non piace la politica, questo per far capire alla gente che personalmente non sono ne di sinistra ne di destra e nemmeno di centro, solo que come cittadino spero un giorno di tenere a capo della mia città, gente che si impegni per qualcosa di buono, di utile e che salvaguardi gli interessi e la salute di tutti noi, non solo le cose personali di chi stà al palazzo. Penso che non servono altre parole, come tu dici, ci sono state persone al palazzo, di sx, di dx e di centro, e la storia e la stessa di sempre, chi ci rimette siamo sempre noi cittadini 'comuni'. Saremo costretti a vivere sempre così? Dal più profondo del cuore spero che un giorno i nostri figli siano orgogliosi della propia città, come lo siamo noi oggi, e che lo siano maggiormente, delle persone che la governeranno in un futuro prossimo.

venerdì 29/07/2005 15:05:57


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

.........interessi trasversali..........

Commento: .........caro Skorpion.........l'ILVA è li da 45 anni.......in questo periodo si sono succedute tuttele amministrazioni possibili.....di centro.....di sx.....di dx.....di sopra e di sotto........ma l'ILVA è sempre li......e allora?? che l'arte di prendere per i fondelli la gente sia prerogativa trasversale????? Marcello

venerdì 29/07/2005 14:12:49


Nome

skorpion

e-mail

MANCONECOSIMO@VIRGILIO.IT

Titolo

X Ghiaccio

Commento:
Caro Francesco, ho letto il tuo articolo riguardante l'assessore Delibero, premettendo che, della politica ne faccio volentieri a meno, essendo convinto che 'POLITICA' sia uguale a ' FACCIO SOLO I MIEI INTERESSI', la colpa, caro Francesco è anche la nostra, o meglio dire di quella classe di 'ELETTORI Pinocchio', che dopo essersi lamentate per quattro anni, hanno rinnovato la fiducia a persone che hanno 'OCCHI' e non solo quelli, solo per i propi interessi e sotterfugi vari.

venerdì 29/07/2005 13:46:35


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

Assessore Delibero,
per favore ...

Commento:



... guardi che non siamo ancora diventati tutti apatici, assuefatti o distratti. Questo titolo che la riguarda sulla prima pagina della Gazzetta di oggi non è bello, è fuorviante, è timido, tende ad eludere e a far eludere il problema.
Ancora una volta non lo affronta con la forza e la chiarezza che servirebbero.
La guardi la foto che riguarda la sua intervista, guardi quella all'interno, le guardi bene, poi si faccia una passeggiata di notte nei pressi dell'Ilva, e poi veda un pò lei se è il caso di perdere altro tempo a raccontarci che può dipendere anche dal traffico, dalle vernici delle navi, dal randagismo, dal fumo delle sigarette, e per fortuna che almeno non abbia completato l'opera accennando alla gente che getta le carte per terra!
Per favore!
Con questo tipo di approccio, lei li sconti li fa, eccome se li fa!
Tutto ciò che riguarda la civiltà dei comportamenti è certamente da affrontare e da risolvere (ma ciò, come lei ben sa, non riguarda solo Taranto) ma il problema che abbiamo noi (E SOLO NOI ! Si rilegga i numeri) si chiama ILVA, si chiama ILVA, si chiama ILVA, massima realtà inquinante della nostra zona industriale, della città, della provincia, e se non le basta, d'Europa! Con problemi gravi, molto gravi, anche per quello che riguarda la sicurezza. Lo metta il dito nella piaga, non abbia paura.
Se ha onestà intellettuale (e non ho motivo per non crederlo) non si lasci attrarre da queste passerelle sulla stampa, o meglio, le usi bene. Non così.
Non c'è bisogno di ripetere il ritornello che la gente deve essere informata. La gente lo sa già. Delle malattie, dei cancri, della mortalità impressionante, degli infortuni, di questa autentica sventura che abbiamo da anni. E' abbastanza informata, grazie.
Non solo lei, o le centraline più o meno funzionanti, ma il recente Congresso di epidemiologia ha molto chiaramente e definitivamente 'informato' la gente di Taranto. Lei c'era? Di dubbi o di studi o di ricerche se ne sono fatti anche troppi. Addesso sarebbe ora di finirla con questo infinito girare intorno al problema.
Questa mi sembra la tela di Penelope.
Ora, per esempio, si disinquina il mar Piccolo ... Ma per favore ... Noi disinquiniamo e quello nel frattempo continua ad inquinare ... noi ripuliamo e quello continua a sporcare e ad imbrattare, a intossicare.
E' a monte, caro assessore, che bisogna risolvere il problema. A MONTE!
Difficile?
E come mai in Giappone, in Germania, in Francia, in tanti Paesi 'veramente' civili e progrediti lo hanno risolto? Come mai?
Non ce l'hanno lì il traffico? Non ce l'hanno il ... randagismo?
Non è per caso anche, se non soprattutto, una questione di uomini, di scelte, di lungimiranza, di coraggio, di maggiore rispetto della gente e dell'ambiente, di rispetto della Legge?



clicca qui

venerdì 29/07/2005 11:18:33


Nome

skorpion

e-mail

MANCONECOSIMO@VIRGILIO.IT

Titolo

x Spuenzzzz

Commento:
Caro Spuenzesito,tu mi domandi dove si trova quel bar 'malfamato'.... tu sei un cliente assiduo di quel bar, vieni venerato così tanto che hanno esposto la tua foto, così come a Taranto viene esposta la foto delle cozze.

Un salutone comparuzzo Thumbs Up

venerdì 29/07/2005 10:30:46


Nome

skorpion

e-mail

MANCONECOSIMO@VIRGILIO.IT

Titolo

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Commento: Hi BUONGIORNO A TUTTI

venerdì 29/07/2005 09:10:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

venerdì 29/07/2005 09:02:05


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

BUONA GIORNATA !!!

Commento:
Saluto mattutino dal posto di lavoro a tutti voi. Che sia una bella giornata, con la speranza che non faccia troppo caldo. Filmato visto ed è magico vivere anche solo attraverso le immagini la STORIA.

venerdì 29/07/2005 08:08:38


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Omaggio all'Egitto parte seconda.....da Smeralda su Filonide

Commento: ..........e da Taranto parte la seconda parte del nostro omaggio all'Egitto.....Smeralda ci propone uno spaccato di quella incredibile cultura........si......segni lasciati per l'eternità............ a voi buona visione.........e prossimamente la terza ed ultima parte dedicata al Mar Rosso. Marcello
clicca www.filonidetaranto.com

venerdì 29/07/2005 07:13:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Meglio tardi che mai
'ProvinciaEstate'
per chi già c'è
e per chi sta ritornando

Commento:


clicca qui

venerdì 29/07/2005 06:51:46


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Ciao Delfinario addormentato!

Commento: ditemi se non è fantastico nascere in questi posti:

... e dov'è il numero 39?
... e in quale stato si trova il bar malfamato nell'immagine?

Avete ragione, BUONANOTTE A TUTTI
SpuenzMontante

venerdì 29/07/2005 00:32:43


Nome

skorpion

e-mail

skorpion@delfinierranti.org

Titolo

Buona notte a tutti.........

Commento:
VenezuelaItaly

Buona notte ai Delfini di tutto il mondo

giovedì 28/07/2005 23:54:00


Nome

skorpion

e-mail

skorpion@delfinierranti.org

Titolo

Che spettacolo.....

Commento:
Ditemi se non è meraviglioso poter conoscere simili posti.

giovedì 28/07/2005 23:46:02


Nome

skorpion

e-mail

skorpion@delfinierranti.org

Titolo

Caracas......

Commento:
Anche la città che mi ha adottato, è bella quanto la nostra Taranto.

Tambien la ciudad que me haber adoptado, esta linda como la nuestra Taranto.

giovedì 28/07/2005 23:28:29


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

........riflessioni sotto la ringhiera........a mare......

Commento: .........eran le 15.......gli operai stavano sistemando le ultime cose nel centro Filonide prima di smontare.........dalle scalette vedo scendere mia moglie e mio figlio.......borse cariche di tortellini alla panna........carne al sugo.........frutta di stagione.......scendiamo quelle magiche ultime scale che portano al mare........sotto la ringhiera........spiaggetta tutta ripulita......banchi di sabbia ricavati con dighe fatte come i castori che trattengono il reflusso delle onde......sdraio.......abbonzanti.......li......sotto la ringhiera........sotto il borgo antico......... mio figlio ha portato il borsone con maschera e pinne........quel magico verde e cristallino mare ci chiama......impossibile resistere alla sirena........ ci immergiamo.......comincia l'avventura....... appena a riva rimaniamo abbagliati da quelli che sembrano banali scogli.............non lo sono.........blocchi di carparo squadrati giacciono li da secoli........forse millenni.......sono opera dell'uomo........li......sotto la ringhiera......... li esploriamo con le maschere......percepiamo l'anima di quel nostro progenitore che li scalpellò........senza macchine.....eppure son perfettamente squadrati.......quante cose avran visto quei blocchi.......lo splendore di una civiltà........la decadenza.........gli assalti.........la nobiltà........vicende racchiuse li......in quei blocchi..........silenti testimoni di anime e vicende passate....... son li..........sotto gli occhi distratti di tutti........da sempre.......trascurati.........ignorati...........violentati........ma son ancora li.......sotto la ringhiera........avranno senz altro visto l'antico Filonide........ ora ne vedono il novello.........che cercherà di restituire dignità a quelle pietre........... anche in una pietra......può albergare un'anima............... continua....................... Marcello

giovedì 28/07/2005 19:13:10


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

Tecnologia Satellitare...

Commento: Cliccate QUI, digitate taranto italy nel campo Search, scegliete Satellite in alto a destra..... e DIVERTITEVIIIII!

giovedì 28/07/2005 15:36:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Continua l'interessante dibattito
fatto di tante belle parole

Commento:




clicca qui

giovedì 28/07/2005 13:16:56


Nome

Skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

X ghiaccio (cicciuzzo)

Commento: Sweaty ANTO' FA' CALD..... ANTO' FA' CALD..... AUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! ANTO' FA FREDDD!! BEVI ANCHE TU UN ESTATHE....... A CURA DELLA PUBBLICITA' PROGRESSO (BUSCIE)---------------- Venezuela Italy

giovedì 28/07/2005 12:02:50


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

.........promozione di una città............

Commento: .........e segnaliamo anche questa realtà............c'è tanto da vedere nel borgo antico...........come no??????........ipogeo Delli Ponti.......chiuso....... santuario della Madonna della salute.......monteoliveto......chiuso....... palazzi restaurati dal comune con urban 2..........chiusi.......etc etc etc........chiusi......... a parte San Cataldo San Domenico e l'ipogeo Filonide.........è tutto chiuso......... bene........sto ricevendo in visita tanti ragazzi professionisti operatori turistici e culturali con tanto di diploma.........hanno chiesto al comune un locale per farne la loro sede........nulla........eppure c'è tutta via cava disponibile e restaurata apposta......... gli stessi volenterosi operatori tra l'altro riferiscono di trovare difficoltà.......come se ci fosse un monopolio delle visite guidate........ cose curiose...........abbiamo giovani qualificati professionalmente che non possono esplicare la loro attività se non fra mille difficoltà.......... e allora????????? Mi han pregato di dilvulgare questo loro disagio.........ambasciator non porta pena.......etc etc...... .......mah!!

giovedì 28/07/2005 10:49:18


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

X Skorpion

Commento:
Ciao Mì, nel compenso abbiamo avuto un ghiacciolo insolitamente mattiniero sul Guest Book :-) Buona giornata a tutt'e due.
P.S. Escusas, senor Skorpion, no' pe sapè le fatte tue,
ma ci è Antò?

giovedì 28/07/2005 10:41:42


Nome

Skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Buongiorno a tutti i delfini....

Commento: Sweaty Antò !! fa cald' BUONA GIORNATA A TUTTI I DELFINI BUENOS DIAS A TODOS LOS DELFINES

giovedì 28/07/2005 10:26:34


Nome

Skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

X ghiaccio (cicciuzzo)

Commento: Cicciu, sono le 10.25, sono al computer dalle 07.00 aspettavo l'amico che tu sai, e propio oggi A FATT' U' B'DONE....CIAOOOOOOOO BUONA GIORNATA.

giovedì 28/07/2005 10:18:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

giovedì 28/07/2005 10:17:03


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

BUONA GIORNATA

Commento:
prima di andare a lavorare un salutone a tutti gli amiconi e alle amicone.

giovedì 28/07/2005 07:27:13


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Pure il rischio nucleare!!!!!!!!!

Commento: Mi fa rabbia apprendere certe cose,abbiamo gia' tanti problemi legati all'inquinamento dell'ambiente,ancora rimasti irrisolti. E adesso,con la nuova base navale in mar grande,ci tocca pure preoccuparci del rischio concreto di possibile inquinamento nucleare:dobbiamo assolutamente vigilare e farci sentire dalle autorita' affinchè un simile rischio possa essere scongiurato. Faccio un appello accorato al prefetto per impedire che sul nostro territorio si continui a fare scempio mettendo a repentaglio la salute della popolazione. Ciao a tutti.

mercoledì 27/07/2005 23:32:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E a proposito di vacanze ...

Commento:




giusto per fare due chiacchiere sotto l'ombrellone ... Rischio-nucleare , ok, però ci sarebbe pure una questione rischio-posti di lavoro ... Cioè: si sa niente di nove operai Ilva (e di nove famiglie tarantine) con il cuore in gola? No, così, tanto per sapere ... Grazie!

mercoledì 27/07/2005 21:10:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ora però c'è qualcuno ... che si deve ancora pronunciare.
Dopo la pausa estiva.
Magari, forse, può darsi.
Mò è vacanza ...

Commento:
Rischio-nucleare: un piano c'è

clicca qui

mercoledì 27/07/2005 20:39:27


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Le sinergie ...

Commento:
Effettivamente quanto riferisce Marcello sullo sgradevole episodio di Oulx è la malinconica realtà che ha colpito, come un cazzotto nello stomaco, chi, con sangue tarantino nelle vene, ma purtroppo residente a Nord da anni, ha voluto cogliere, il giorno 24 scorso, l'occasione felice di tornare a respirare, a vivere, un pò, solo un pò, solo qualche ora della propria città d'origine. Ed è salito fino a Oulx (provate a vedere dove si trova ...) sperando di tornare a riempirsi gli occhi ed il cuore di dolci sensazioni mai dimenticate. Sperando di sentire tutto l'orgoglio delle proprie radici.
Praticamente un disastro!
Taranto, quella domenica, ... chi l'ha vista ?!? Solo una enorme delusione per chi avrebbe voluto trascorrere una faticosa ma bella giornata di festa immergendosi con grande trasporto tra colori, sapori, immagini e naturalmente ricordi, 'tarantini'.
Un disastro!

Non mi resta che riprendere e ribadire un concetto espresso proprio qualche giorno fa, e non certo per autocitazione, ma per sottolineare quanto sia sempre più necessario riconoscere dove e cosa sia oggi Taranto, purtroppo, e quanto, a chi di competenza, servirebbe chiedere collaborazione con un pò più di umiltà:

' ... Sì, sì, avete capito: Istituzioni, maggioranze, opposizioni, imprenditori e varia umanità che ha qualche risorsa in più per fare realmente il bene di una città, ... E NON FATEVI PREGARE, non tirate sù il nasino. Fatevi spesso, e senza celate spoglie, un giro in internet. Amici, state in crisi, dialogate di più con chi vi può dare una mano: scoprirete, appunto, un focolaio sempre più vivo di idee, di intelligenze, di proposte, di sentimenti veri, realmente a disposizione ed in fermento, e dietro a loro donne, uomini, ragazzi, con un cuore tarantino grande così. GRANDE COSI' !
Ci vuole coraggio nella vita, anche il coraggio di saper ammettere che una buona idea può venire anche da altri, e se si può, e voi potete, condividerla, sostenerla. Senza stupidi orgogli. Con l'orgoglio no' ne mettìme fiche nd'ù panare.
E i fatti e i risultati, purtroppo, parlano'.


Purtroppo ... parlano!

mercoledì 27/07/2005 19:01:07


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

X Skorpion

Commento: Scusa per il ritardo, Mimmo, leggo solo ora. Certo che ci siamo stasera. A 'sposizio' dotto'
:-)

mercoledì 27/07/2005 17:09:36


Nome

Margherita

Titolo

Buongiorno ...

Commento: .. ieri sera siamo andati,in rappresentanza dei Delfini Erranti,alla prima edizione del Jeff( Jonio Educational Film Festival),il primo evento di promozione dell'Arte Cinematografica che fino al 31 luglio al Canneto Beach Club darà maggior luce all'estate tarantina.
La prima ad essere proiettata è stata una pellicola fuori concorso del regista italo turco Ferzan Ozpetek:" Cuore Sacro".
Non possiamo esimerci dal raccontare che questo film ci ha trasmesso emozioni positive e contrastanti,da una parte la consapevolezza della realtà che ci circonda e dall'altra la surreale trasposizione di un'utopia difficile da realizzare e sentire:il cuore sacro che in ognuno di noi esiste ...
Il resto lasciamo che siate voi ad apprezzarlo.
Con noi porteremo il ricordo di esserci seduti,per guardare un bel film,all'interno del Castello Aragonese nella nostra città:Taranto.
A proposito di bella città,in questi giorni sicuramente molti tarantini staranno attraversando la litoranea ionica per godersi le meritate ferie,ma se oltre ad un bagno rinfrescante qualcuno di voi volesse apprezzare anche beni archeologici vi consiglieremmo ad occhi chiusi di recarvi al Borgo antico di Taranto, in Corso Vittorio Emanuele 39.
Buona giornata a voi.

mercoledì 27/07/2005 16:22:56


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

....doveroso......

Commento: .......aggiungere che gli amici di Delfini Erranti li vicino residenti erano presenti......e ci han fatto reportage in tempo reale.......questo è internet....la potenza del controllo territoriale senza confini....senza inganni......ed in tempo reale....la nostra rete mondiale di utenti iscritti ci consente di sapere sempre tutto.....più veloce della luce....che si sappia....fra Delfini......Filonidi.....Taranto nostra.....abbiamo occhi dappertutto....... inutile dire che se fossimo stati istituzionalmente investiti di questa cosa.....avremmo fatto scintille per la nostra Taranto.......altro che micio micio...... Marcello Filonide

mercoledì 27/07/2005 15:36:14


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

.....ecco come promuovono la città......

Commento: .....antefatto......leggete questa lettera.......

Portiamo Taranto in Alta Valle di Susa
IMPORTANTE !
Abbiamo ricevuto, qualche giorno fa, questa email dal Dr Lattaruli, nostro concittadino, che risiede da anni in Oulx, Alta Valle di Susa, in cui è Presidente della locale Associazione Sporting Club Valsusa onlus
_________
----- Original Message -----
From: anglatta
To: diennea@delfinierranti.org
Sent: Wednesday, June 22, 2005 6:48 PM
Subject: Informazione inviata anche alla Redazione dei 'Delfini erranti'

' Come da me anticipato nel nostro contatto del settembre 2004, si è concretizzata l'organizzazione per la Fiera Arti e mestieri in Oulx nei giorni 23 e 24 luglio 2005. Ospite con tradizioni , artigianato, mestieri, la città di Taranto a cura della pro Loco di Oulx e della Associazione Sporting Club Valsusa onlus di cui sono presidente. Partecipano la Regione Piemonte che finanzia in parte l'evento e il Comune di Taranto che con gli Assessorati Marketing e Attvità produttive, organizza un pulman che trasporti espositori, amministratori , e materiale in esposizione e vendita. Il programma prevede il loro arrivo di venerdì sera in Oulx, una conferenza al sabato pomeriggio con dibattito tra personaggi del sistema produttivo relativo alle arti e mestieri locali delle due Regioni; seguirà alla domenica la fiera con l'esposizione al pubblico dei prodotti manufattieri e enogastronomici rispettivi. Taranto pare presenti I liquori Borsci con la appena acquisita da loro 'Streglia cioccolato' il Pane di Lama, l'oreficeria di Armando Blasi che riprende i motivi degli 'Ori di Taranto' i 'vini del tarantino', le ceramiche di Grottaglie, probabilmente le 'cozze' tarantine a cura della Associazione miticoltori, la presenza di esponenti dela Associazione 'Taranto centro storico'etc. Gradita la presenza nei due giorni, di amici tarantini della Ass Delfini erranti' cui chiedo anche se annoverino tra gli aderenti, un gruppo folkloristico tarantino. Mi piacerebbe concordare se, esistesse, ma non ne ho visto traccia nel vostro sito, una loro presenza per esaltare la manifestazione nelle valli olimpiche con musica e ballo della 'Pizzica'. Si potrebbe concordare la partecipazione del gruppo folk utilizzando un pulman di trasferimento da e per Torino con buono pasto loro riservato, accluso nella giornata di domenica, destinata alla fiera e alle esibizioni. Credo che questa idea galvanizzarebbe la vostra stessa esistenza nella città del Po, con un contatto sentito da parte di un tarantino quale io sono, e che desidererebbe veramente che in Alta Valle si sappia e si conosca la nostra tradizione ed il nostro calore.A questa iniziativa dovranno seguire collegamenti per turismo nelle reciproche sedi. Pertanto vi invio questa informazione e preghiera di contatto immediato anche tramite tel cellulare al mio numero 335 272327, in quanto se non annoveriate un gruppo musicale folkloristico, dovremo pensare a cercarne uno. Valido comunque l'invito a venire in Oulx, e concordare con voi una vostra organizzazione di pulman per soci o amici aggregati per venire alla manifestazione almeno nella giornata di domenica 24 luglio. Ringrazio per l'attenzione , dr. Angelo Lattaruli -nick name 'Cherubin' presso il vostro sito, ove ora mi registro.'


ed ecco come sono andati i fatti......ovvero....... Cittadini tarantini residenti da quelle parti sono andati a quella manifestazione.....c'erano i box riservati a Taranto......deserto assoluto......non c'era nessuno......nemmeno l'associazione culturale ' Centro storico' che pure era stata data come presente..... una autentica figura di M........ complimenti.......ecco gli operatori che dovrebbero promuovere la città.........
senza sorrisi......
_________________
Marcello

mercoledì 27/07/2005 15:16:21


Nome

Skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

X la redazione

Commento: Come sempre, gentilissimi.....grazie ---------- a proposito Cicciuzzo, siente in casa questa sera? Fammi sapere....MIMMO

mercoledì 27/07/2005 14:09:43



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040