mercoledì
30   settembre   2020
ore    5 :30
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1775 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini.
Un sabato all'insegna del tifo vero, quello che stasera si riversarà con tutto l'entusiasmo ai ragazzi del Drem.
Bello ciò che ha scritto acciarini, perchè, come fa sempre, scrive con il cuore e questo vale più di cento libri falsi anche se sciacquati e risciacquati in Arno, nel nostro caso, in Galeso.
Se questa martoriata città è al punto in cui si trova è perchè abbiamo sentito (ah quante volte) belle parole, bei discorsi pieni di nulla, tipici di miseri balconi di un tempo e di folle oceaniche di altrettanta triste memoria.
Ci fu un sindaco nella Taranto di 45-50 anni fa che, pur non brillando in cultura e dialettica oratoria, ebbe il vanto di usare il cuore e la semplicità degli umili nello svolgimento della sua attività.
Redazione mi permetto di ricordarvi che attendo vostre disposizioni....
Buon proseguimento di giornata a tutti
biaggioca..sadafaatessere

sabato 12/01/2008 13:29:08


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Ilva e Filonide sull'Unità

Commento:
clicca
QUI

sabato 12/01/2008 12:10:20


Nome

PaccePuTarde

e-mail

presa da un calendario

Titolo

Foto inquietante dell'ILVA

Commento:

sabato 12/01/2008 12:04:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciao acciarini, come diceva quello là, non ti curar di loro ma guarda e p... (a scelta dopo la p ... eheheh) Scrivere male può essere un difetto comunque correggibile, essere persone vere e di cuore è un valore raro molto più grande, non acquistabile al mercato. Rimaniamo del nostro parere: i critici, quando non sono corretti e rispettosi del lavoro degli altri, sono solo delle sanguisughe. Càmpano alle spalle degli altri, blablabla parlano e sparlano del sangue che succhiano, ma è sangue degli altri. Evidentemente costoro non hanno sangue proprio! E se non sono sanguisughe, sono zecche o vermi solitari, siamo lì. Contenti loro ... Ciao acciarini, faremo di tutto per esserci domattina. x comettardi: idem stasera pronti per il favoloso Dream Team, chi può venga, ogni volta si rinnova intatto uno spettacolare esempio di vita. Erranti ovunque :-) Ieri, per esempio, qualcuno di noi era a Roma per la bella Manifestazione al Campidoglio in cui veniva premiato il grande impegno dei Filonidi, qualcun altro ospite dell'Associazione 'Lavorincorso' per una serata dedicata alla poesia. Un salotto-incontro culturale voluto e condotto dalla raffinata Elena Gigante, sollecitato dall'appassionato e attivissimo (eccone un altro) Damiano Nicolella tra gente accorsa con piacere e che conserva sentimenti e vibrazioni interiori come roccaforti in un mondo che rotola sempre più giù, gente come noi indisponibile alla resa, desiderosa di promuovere e risollevare come può e come sa, in qualunque campo, il nostro caro ma sfortunato e depresso territorio. Ma finchè ci saranno persone così la fiammella della speranza non potrà spegnersi. Buon fine settimana a tutti
:-)
P.S. Biaggiooo: n'amma proccupà?

sabato 12/01/2008 09:19:28


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli si ricomincia con lo sport su tutte le ruote.redazione lo sciopero della maiuscola continua e tutto sarà scritto in minuscolo fino a...... , posso dire che farò piacere ai miei nemici leggeri che se non posso dire altro m'insultano dicendomi che non sò scrivere.lo sò che sono ben poca cosa nello scrivere ,sapete meglio scrivere la verità sbagliando ortografia e sintassi e non avere una scrittura coretta e dire le cose a metà.comunque continuate così siete divertenti e mi tenete in allenamento.tutti al pala mazzola a incitare il dream team,lorè mi raccomando riprenditi la squadra senza terza linea centro ha lacune in difesa.granita di limone da tallonatore vuole passare a terza centro,e il sogno delle prime linee,giovanna dove sei?sorella la colazione sportivo-tifoso stamattina.ragazzi delfinotti lo sò che domani è domenica ma se potete venite alla scuola alberghiera di fronte a viale kennedy litoranea salentina,anche in tuta,acciarini p.s. sè nà votè stav'citt'e ferm,mò quann'cos'agghjà ditt e quann nà agghjà dicer'cà manc oscur avit a putè camman

sabato 12/01/2008 05:24:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: e vai :-) come promesso, a brevissimo creeremo lo spazio apposito per celebrare le gesta :-))) di questo team di pionieri del Touch tarantino. Un attimo di pazienza. P.S. Ce significhe sciopero sospeso? Il tuo nick si può scrivere con la maiuscola?

venerdì 11/01/2008 20:22:24


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

ESORDIO DEI DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY

Commento: Domenica mattina alle 11,00 presso il campo della scuola Alberghiera sulla litoranea salentina all'altezza di viale Kennedy si svolgerà una gara di corsa campestre, come manifestazione di contorno ci sarà il rugby in collaborazione con 996, FC Taranto, Leonida e l'esordio dei Delfini Erranti. Quindi rugby giovanile e per finire una dimostrazione di touch rugby con la presentazione della squadra. I pionieri Alessandro Zaccaro, Carlo Talamo e Walter Magnani saranno i primi giocatori di questa nuova realtà e tra una settimana saranno a Perugia per un torneo ufficiale del centro Sud. Vi ricordo che Taranto è stata l'unica città ad aderire al movimento Touch Italiano e spera di essere presente agli Europei con la selezione Italiana a Parigi. Quindi futuri giocatori o sostenitori saremmo felici di avervi accanto alla DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY per far crescere questa squadra e il movimento touch tarantino e pugliese. acciarini p.s. ho risospeso lo sciopero della maiuscola,da ora non lo faccio più

venerdì 11/01/2008 19:53:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: saluto volante, con un sorriso, ma di più non possiamo, troppa freeetta. Forse più tardi. Ciaaaaaaaaaaaaaao
:-)

venerdì 11/01/2008 15:37:56


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

GROTTAGLIE DICE NO AI RIFIUTI DALLA CAMPANIA

Commento:
GROTTAGLIE DICE NO AI RIFIUTI DALLA CAMPANIA
LEGGI ARTICOLO

venerdì 11/01/2008 13:17:18


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,il mio primo pensiero è per marcello che meritamente avrà questo premio,questo riconoscimento è la dimostrazione che anche i tarantini sanno dimostrare qualcosa.Ovvio ci sono molti politici con gli occhi bendati nella nostra città e l'aprono solo quando c'è il problema stadio.Quindi Marcello il ricoscimento l'hai ricevuto da gente non di Taranto.Delfini che fisicamente saranno presenti idealmente sono con voi e se c'ero avrei gridato FORZA TARANTO e ne vulem' de vujè.(scherzo).GRANITA sono convinto che TARANTO è in questo stato per colpa di politici che non sono tarantini.Redazione spero che oggi sia più allegro il muro.Solo oggi in onore di Marcello ho sospeso lo sciopero della maiuscola,quindi riprendo e mi raccomando comportatevi bene che DIO NETTUNO è pronto con il tridente a pungervi se uccidete questa magnifica città.acciarini p.s. ù iadd' stè cant pè vù mò,ma tra picchè quann'ù sentit và vid a nascunnè

venerdì 11/01/2008 05:29:22


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Gir

Commento:
Ringrazio Felix e GIR tutta per la loro preziosa opera di multimedialità a favore del nostro territorio.

venerdì 11/01/2008 00:07:06


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Ringrazio

Commento:
Ovviamente ringrazio gli amici Delfini per la loro sempre presente solidarietà e partecipazione alle cose che riguardano la nostra città...siamo felicissimi di averne in pulmann e a Roma con noi la delegazione.

venerdì 11/01/2008 00:04:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Anteprima Manifestazione Campidoglio
Roma 11 gennaio 2008

Commento:

da Centro Culturale Filonide

CLICCA QUI
Alla trasferta in pullman ed alla manifestazione romana parteciperà una rappresentanza dell'Associazione "Delfini Erranti" sicuramente lieta di poter condividere con gli amici Filonidi un momento una volta tanto felice e gratificante per la nostra città. Invitiamo ancora una volta tutti i tarantini residenti nella Capitale o nei dintorni a cogliere questa bella occasione, partecipando numerosi ed orgogliosi come sempre delle proprie radici.

giovedì 10/01/2008 23:23:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x luvurtagghiese

Commento: visto un pezzo di trasmissione, dalle 22 circa, e a parte le varie posizioni dei rappresentanti delle tre province (TA,BR,LE) quello che penso interessi di più è che il Vice Pres. Regione Puglia Frusullo intervistato appositamente pare abbia assicurato che i rifiuti provenienti dalla Campania e indirizzati inizialmente a Grottaglie verranno adesso dirottati verso una discarica di Canosa (BA).

giovedì 10/01/2008 23:09:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x luvurtagghiese

Commento: grazie, Felice, per questo aggiornamento. Ecco, appunto, le cose e certe scelte si discutono e si concordano,
NON SI IMPONGONO!
Ecco le conseguenze.



Grazie Felì, cercheremo di seguire stasera la trasmissione TV.

giovedì 10/01/2008 19:46:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

I venerdì culturali di
PRESENZA LUCANA

Commento:
da Michele Santoro

CLICCA QUI
Ecco, per esempio, un bell'esempio di costanza e di 'presenza'. Sappiamo che l'amico Michele ha avuto recentemente qualche problema di salute. Con grande piacere diffondiamo il suo comunicato che è anche la conferma del suo ritorno all'attività.

giovedì 10/01/2008 19:39:06


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

I CITTADINI BLOCCANO 20 CAMION DI RIFIUTI DI NAPOLI

Commento: CITTADINI DI SAN MARZANO, GROTTAGLIE, FRAGAGNANO E DEL RESTO DELLA PROVINCIA SI SONO MESSI IN BLOCCO DAVANTI ALL'INGRESSO DELLA DISCARICA ECOLEVANTE DI GROTTAGLIE.

BLOCCATI CIRCA 20, RIPETO, 20 CAMION PIENI ZEPPI DI RIFIUTI DI NAPOLI.

20 CAMION!

VEDI LE IMMAGINI

giovedì 10/01/2008 19:29:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ciao granita simpaticona :-)

Commento: non ti deprìmere, dài. Il nostro, come il tuo, come quello di tutti coloro che vogliano ancora parlare, è il legittimo stato d'animo di chi non vuole ancora essere preso per i fondelli dopo tutto quello che già la città sta subendo. Ci sono dei problemi? Bene, cioè male, ma vediamo quello che si può fare 'seriamente' per ripartire. Perciò sarebbe ora di smetterla con le prese in giro. Non finiremo mai di ripeterlo: sono tante le mazzate prese che l'anello dal naso è caduto ...! E' chiaro? Però siccome chi la pancia ce l'ha piena problemi non ne ha, tocca a noi tenere duro, proprio noi non possiamo scoraggiarci, abbiamo il dovere di non mollare e continuare ad impegnarci, ognuno per quello che può e sa fare. Per ripartire e conoscere giorni più sereni. Mò però, se lo senti, devi dire a Lorenzo che gli siamo vicini e gli mandiamo un grande abbraccio, sperando in una sua rapida guarigione per tornare a scambiarci messaggi e serenità. Forza Lorenzo !!! E grazie a te, Giovanna, per le notizie dù cavaliere che ci hai date, per la tua franchezza e la solita simpatìa nell'esprimerti. Grazie e buona serata.
:-)

giovedì 10/01/2008 18:51:24


Nome

Granitaallimone

Titolo

Depressione

Commento: Dopo aver letto i due post, quello della Redazione D.E. e quello di grottaglie riguardo ai rifiuti, mappassate a voglie d' scherzà. Tenghe u vilene inguerpe a viderli utti allegri e surridenti quanne dicene: NON E' VERO, GLI ITALIANI NON L'ANNO CAPITO CHE NOI LAVORIAMO PER LORO. l'INDUSTRIA E il COMMERCIO NON SONO MAI ADATA COSI' BENE COME IN QUESTO PERIODO CHE NOI SIAMO AL GOVERNO! Intanto continuano andare avanti fino a raggiungere la soglia della pensione e poi .... C NAVUTE AVUTE! Guardate che a u cavalier, l'hanne ggiustate a buatte. Sul cà fatte nerrore. Duminica sera no sè portate a liette na bella Nfluenza ca la ridotto nu muete apparente? L'osse rutte, bruciate da freve, sconvolto da tosse. Povere Cavaliere p' telefune nonce l'aveve canusciute e nonce capive quidde ca diceve. Poi, mà passate a mugghiere (veneziana) e, in taliane pulito ma spigato le condizioni del marito. Ringrazio la redazione dell'ampia spiegazione come rimgazio Matrcello, Acciarini e tutti quelli che si sono ricordati di me. Granita

giovedì 10/01/2008 15:12:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno

Commento: dedicato a chi di competenza.

Siamo d'accordo che in un Paese che ha bisogno di riprendersi ognuno deve fare la propria parte e collaborare. Ok, ma appunto, TUTTI devono collaborare, non sempre i soliti fessi! Perchè tutte a noi ???? Qua stiamo "collaborando" e dando già abbastanza, anzi di più. Monéte no' ne stè, acqua ce n'è poca, riscaldamento in scuole, tribunale e uffici pubblici vari idem, inquinamento invece ce n'è sempre molto, incidenti sul lavoro no' ne parlàme, tasse allo stramassimo, il porto che funziona è un sogno, i trasporti fanno piangere, strade "dissestate" da disastro, e mò ci vengono a dire pure che i rigassificatori ... servono al Paese e i rifiuti ce li dobbiamo beccare di prepotenza, perchè a Napoli non li vogliono e la gente si dispiace di vedere Napoli in quelle condizioni. E di noi nessuno si dispiace??? Perchè a Napoli o anche qui non funzionano altri sistemi più moderni di smaltimento? Perchè, perchè ???? Cos'è, si perdono voti e bei soldi eliminando 'l'affare' e la piaga dello smaltimento rifiuti? Si può fare, altrove lo stanno già facendo da parecchio, e i rifiuti diventano addirittura una risorsa per la comunità, non per le solite tasche. Perchè tutte qua le rogne? Nù stame già 'nguajaaaate assaiassaaaai! La volete aiutare Taranto? E sciàààte da nn'otra vanne ogni tanto. Così giusto per dimostrare CON I FATTI che stanno collaborando TUTTI. Per rendere reale e visibile ... il cambiamento, nòne a chiacchiere e a carecatùre !!! Grazie.
Buona giornata.

giovedì 10/01/2008 12:20:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Rifiuti.
La dura lotta del Presidio
di Grottaglie

Commento:

da Presidio Permanente NO DISCARICHE

CLICCA QUI

giovedì 10/01/2008 10:32:47


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

10/01/08 GROTTAGLIE: ARRIVANO I RIFIUTI DA NAPOLI

Commento: Quello che ci aspettavamo si sta veririficando putroppo.

OGGI 10/01/08 a GROTTAGLIE: ARRIVANO I RIFIUTI DA NAPOLI



LEGGI L'ARTICOLO

giovedì 10/01/2008 09:37:53


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ,in questo giovedì post-natalizio ci si prepara già per il carnevale,quest'anno alla velocità della luce arriveremo in piena estate.zio tonino non demorde per il taranto sport ma io nù bell muezzech lo tiravo al giudice marino n'cap.cavaliere senza buattaaaaa... ,granì digli a lorè ma ha le ossa la sua buatta?sorella sabato non sò se verrò al PalaMazzola ma il resto della mia famiglia,moglie e figlie,non sono sportive però se c'è un mercato i cento metri piani vengono bruciati in un niente.redazione domani o venerdi il programma di domenica.acciarini p.s. non zumbat'tant a maiscukl m'l'hann dà e tann' avit nascunè a facc'

giovedì 10/01/2008 05:43:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

D'Alema a Taranto
per l'apertura dell'anno accademico

Commento:

ma non solo ...

CLICCA QUI

giovedì 10/01/2008 00:55:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

- Dream Team, si riparte con un sorriso
- Latagliata: 'Voglio la nazionale'

Commento:

da Uff.Stampa
Dream Team Sincon

CLICCA QUI

mercoledì 09/01/2008 22:52:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'LORO SCOPRIRONO L'AMERICA'
di Pino Tordiglione

Commento:

da Mary Villano
PT Agency News

'Loro scoprirono l’America' di Pino Tordiglione è l’esempio della nuova Rai International

CLICCA QUI

mercoledì 09/01/2008 20:07:25


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

L'AMBASCIATA TARANTINA A MILANO SUL CORRIERE DELLA SERA

Commento:

Tanti tarantini conoscono da anni la cosiddetta "Ambasciata Tarantina" in quel di Milano, sui navigli omonimi.

Il Corriere della Sera dedica oggi un articolo a quello che per tanti, molti, non è un locale dove mangiare o bere, ma un vero è proprio angolo di Taranto e della tarantinità in territorio longobardo.

Un posto ove si sentono i profumi e i sapori della Città dei due Mari.

Un luogo ove si sente aria di casa.

Noi lo conoscevamo già, ora lo conosceranno tanti altri.

==> LEGGI E GUARDA L'ARTICOLO

mercoledì 09/01/2008 15:47:23


Nome

DE CESARE 57

Titolo

X LA REDAZIONE

Commento: Redazione, grazie per l'incitamento a spalare, però a fatia e fatia pe tutti, per quanto concerne il movimiento, preferisco un altro genere...Mia nonna diceva ca quiste so tiempe d'accucchie, a buon intenditore poche parole. Ciao ragazzi e sempre forza Taranto, mi associo al VAFF.... indirizzato a Marino. Speriamo bene.A Taranto so che ieri c'era u scirocc, viate a vuie, a do nui invece stavene 4 grade sotto zero, mica male per i surgelati! Salutoni dal sempre fedele De Cesare da Mondovì

mercoledì 09/01/2008 12:20:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

e no eh? :-)

Commento:

passione ... telefono ... caaapo?
ORROOOOOOOOOOORE ZIOTONINOOO !!!
sostituire immediatamente la terza che ho scritto, e possibilmente anche la seconda ... eheheh
Ciao Beppe, non ti stressare, ... alaaanga di teeee ...
Un abbraccio.

Bentornato sul g.b. DE CESARE 57 e no' te proccupà, il freddo un pò di fastidio lo dà, ma conserva e ti fa muovere sempre per riscaldarti. Spalare, spalare, sù sù, movimiento, movimiento eh eh eh
Buona giornata Rafaé :-)

mercoledì 09/01/2008 10:55:09


Nome

DE CESARE 57

Titolo

CI SONO ANCH'IO

Commento: Ciao amici Delfini e dolcissime Delfine, che di recente avete festeggiato la vostra festa, siete le più belle del mondo. In questi giorni sono stato particolarmente impegnato sia in famiglia che in ufficio, ma spesso riuscivo a leggere i vostri messaggi e a gustare le abbondanti colazioni preparate da Comettardi e da Biagio. Il nord è tremendo, osce face nu fridde ca cadene l'acidde e nei giorni scorsi agghie duvute spalà nu sbuenne de neve. Le feste sono andate nel complesso bene anche se alla vigilia di Natale il mio vecchio cane mi ha fatto preoccupare e correre dal veterinario - a vicchiaia è proprie na brutta cosa, sia pe le cristiane ca pe l'animale. Approfitto dello spazio per dare il benvenuto alla esplosiva Granita al limone, che ha portato una ulteriore ventata di tarantinità verace e fare un particolare complimento a Zio Tonino per la dotta e precisa analisi giuridica eseguita a fronte dell'iniqua sentenza emessa nei confronti della Taranto sport in ordine alla partita sospesa per i noti fatti dell'11 novembre. Speriamo nella Corte Federale. Un saluto a tutti e a presto, De Cesare da Mondovì

mercoledì 09/01/2008 10:49:11


Nome

ziotonino

Titolo

grazie redazziò

Commento: per le belle parole: ma sai com'è...quando la passione si sposa con il lavoro, uno si fa prendere la mano, e manco se ne accorge!Sarà per questo che sto quasi più tempo al telefono con il mio capo che non con la mia fidanzata?

mercoledì 09/01/2008 10:40:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: many thanks for coffee to dear comettardi number 15 :-) osce stàme indernescional, ok for acciarini you can phone contact us when you want nù a qua stàme, P.S. c(hi)acchio ce avvucate ca tenìme. Have you read ce poéééme c'ha scritte ziotonino from M'lane? Capedemeeenghije !!! A questo proposito from my heart pensierino del mattino ... Marino Marino VAFFA ... 'mbaaagno (essendo Marino, ... non so se ...)

ciooorno
:-)

mercoledì 09/01/2008 10:32:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

11 gennaio 2008
SERATA DI POESIA
Ass. Lavorincorso

Commento:

da Damiano Nicolella
elrescador@libero.it
www.pugliafedefolklore.it

CLICCA QUI

mercoledì 09/01/2008 10:22:42


Nome

comettardi

Titolo

buongiornooooo...

Commento:
... a tutto il Delfinario, che leggo sempre bello, ma ancor più pimpante grazie alla simpaticissima presenza di Granita!
Fratello Acciarini, sabato al Palamazzola ci sarò (ca manghe?)... dobbiamo inaugurare bene il nuovo anno del Dream Team, chè di appuntamenti importanti ce ne sono tanti, e uno bellissimo sarà ospitato proprio qui da noi, a Taranto... e poi la voglia di vincere cio' che ci è sfuggito di un soffio l'anno scorso è immensa.
In bocca al lupo anche a te, per i tuoi ragazzi, in quel di Perugia... tornate vittoriosi, mi raccomando !

Un abbraccio a tutti voi, l'augurio di una buona giornata e... l'immancabile caffè :-)!

mercoledì 09/01/2008 10:02:10


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli come da calendario oggi è metà settimana,il ritmo scolastico è stato ripreso ,ieri giornata normale anche se vedevo la gente un pò annoiata e frenetica.aspetto il ritorno de cavaliere e c'è una canzone che fà'MA DOVE VAI SE LA BUATTA NON C'E'L'HAI' redazione e cosi la canzone?sorella sabato al palafiom?e per domenica mattina tenetevi liberi acciarini p.s.all'ann nuev sò di chijù l'chiancun cà và nà scè n'cap

mercoledì 09/01/2008 05:19:13


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Granita al limone

Commento:
Grazie Giovanna delle belle parole che fanno sempre piacere...mi scuso del ritardo con cui rispondo ma oggi è stata una giornata frenetica...fuori casa tutto il giorno e digiuno pure...

sorrisi a te

mercoledì 09/01/2008 00:58:13


Nome

ziotonino

Titolo

mocc'alla granitaallimone

Commento: mi piace assaj sta suggetta.La vedo bella tosta..E poi scrive un dialetto molto molto simpatico. Ebbrava alla granita. Saluti a tutti... in questi giorni il Taranto sport mi impegna parecchio!!

martedì 08/01/2008 21:48:37


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

terzo tempo con granitadilimone

Commento: tallonatrice e lanciatrice delle touche t'ha detto il cavaliere senza buatta che alla fine di ogni incontro di rugby esiste il terzo tempo?redazione se a colazione la nostra granita si mangia il possibile nel terzo tempo farà fuori l'impossibile.Stiamo per organizzare la trasferta a perugia e sarei felice di andare con il nome de......... redazione ti telefono domani.Comunque i quattro desperados tarantini di sangue rosso-blù,Il grande CARLO,il magnifico ALESSANDRO(CRASH B) e il trascinatore WALTER faranno onore a Perugia .Giovanna vista che sei dinamica potresti avventurarti nel touch rugby ,non c'è contatto fisico,così la palla ovale sarà paragonata ai nostri post che ci passiamo uno con l'altro ecco perchè reputo il delfinario una squadra di rugby.Cavaliere e redazione dobbiamo vincere più palloni in mischia per passare a biagio che poi li trasmette a zio tonino,de cesare,la ghiaccio band,l'estremodi numero ma ala di fatto mia sorella comettardi a marcello gli diamo il ruolo di primo centro ,giovanna pronta a lanciare una furba ?ti sei consigliata con lorè?acciarini

martedì 08/01/2008 21:18:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Una giornata SPECIALE ...
per sorridere insieme
. the Smiling Day

Commento:


CLICCA QUI

martedì 08/01/2008 20:39:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ACCADEMIA MUSICALE MEDITERRANEA
corso di perfezionamento biennale
(solo per diplomati)

Commento:



CLICCA QUI

martedì 08/01/2008 20:17:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x granitaallimone

Commento: mè granì, no' accumenzame mò :-) una Redazione in un sito che si rispetti ci vuole. A qua s'honna fà nu sacche de cose. E che mica è semblice ù fattapposte. Seeee ... Da fòre non ge pare ma cchiù passe ù timbe e cchiù è nott'a passiooone a qua ... Quindi ci vuole una Redazione ufficiale nè, con più persone che le cose le seguono e le fanno per bene quotidianamente, limitandosi per il resto a presidiare il più possibile e controllare che vada tutto bene in questo mare pieno di delfine e delfini simpatici e sguazzanti. E se viene fuori ogni tanto un messaggio di Redazione, tipo questo, è quasi sempre per la dovuta cortesia e ospitalità nei confronti di voi gentili visitatori e per darvi la sicurezza che ci siamo sempre (o quasi eh eh eh). Sìme quatte/cinghe crestiane applecate al buatting giornaliero :-))) e ci face 'na cose, e ci ne face nn'otre e ci nn'otre angore. Inzomma una cosa (quasi) organizzata :-))) Poi invece quando i componenti singoli della Redazione vogliono fare e mandare messaggi individuali allora mettono il personale nick. Paaare nu picche anonime ù nome Redazione, questo è vero, ma in realtà è come un papà (o una mamma, facite vuje) ca sorveglie :-) Tu mìtte ca vè trase un'ira de ddije com'a te ca vè tiranne cauce e pugne e sckaffe, stame aaaappòste, ... ne mettìme in malattie e ci s'ha viste s'ha viste granì ahahahahah Ciao Granita al limone, sei una vera ventata di simpatia e di umanità. Grazie di essere qui, e no' te scurdà de dicere ò cavaliere cu se manisce cu 'sta buatta squasciata. Ma che lendeeezza in questo Veneto, pò dicene che nell'aaaalta Itaaalia funziona tutto. Non è vero. Le riparazioni buattiche lasciano a desiderare. Detto ciò a te e a tutti Buona serata.
:-)

N.B. Brano liberamente rivisitato da
"Il mistero della buatta"

martedì 08/01/2008 19:39:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La Puglia dei Santi, i luoghi di culto,
i riti, i monumenti

Commento:


CLICCA QUI

martedì 08/01/2008 17:38:15


Nome

Granitaallimone

Titolo

X REDAZIONE

Commento: Siinte Redaziò, ma nonciutiene nu nome aggarbate da cristiane? Si tante simpatiche ca fazze fatia a chiamarti cu nu nome d'ufficie: REDAZIOBNE! Eppoie, si sule tu a redazione o ncistè inqualche otre? e allora quanne scrivite a na povera criste comme a me non statemi a confondere le idee, mittite u nome vuestre. A quante pare agghie scandalizzate chiù di uno cu a colazione ca fazza a matine. Dò vote a sumane voco in palestra a scaricà a forca accumulate. Fazze difesa persunale, sò forte inte alle vrazze, inte alle iamme, inteall piede. Doco certi cauci ca se ingualcune face u stueteche cu mè, m' basta nu caucio sule p' farle eunuche. Tenghe forte pure a cape, doche certe curnate, tutto tenghe forte perfine l'alite. Acciarì mi vide come tallonatrice quanne stame tutte attaccate e vicine vicine, mi basta nalitata a prima linea avversaria p fa ammuscià subbite a mischie. Penza ca d'estate nisciuna zanzara sazzarda a vicinarsi a me. Uè basta sinò qua scrive nu rumanze rischianne dannoiarvi. Grazie a ci ha risposto ai miei interventi ma Marcello nonce se fatte sintè. Vabbrazze tutte e tutti eppigghiateve sta granitaallimone ca ete tanto bbona.

martedì 08/01/2008 17:27:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Taranto calcio
confermato lo 0-3 con la Massese

Commento: e Curva Nord chiusa per 10 partite

==> clicca qui

martedì 08/01/2008 16:11:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Politica.
Comune di Taranto,
quanti problemi!

Commento:

Niente soldi


CLICCA QUI

martedì 08/01/2008 14:50:50


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla spumeggiante fraternità dei Delfini.
Un saluto ad Acciarini e al Mister Roberto.

Un caloroso saluto a Granitaallimone, ca m'ha fatte decrià cu quedda colazione a' l'use suje e m'hagghjie recurdàte de quanne faceve le turne au Sidellurgeche;
ci turnave a' case accise de stanghezze da 'u seconde turne, verse menzanotte, 'a cene me l'astepave e 'a mangiave 'a mattine subbete appena azàte.
Ogne tande 'u fazze puro mò, ma sule ci stè 'a paste e fasule e me scàttaresce pure 'nu biccheruzze de russe, nò tegne sembre 'u primative, ma jè buene 'u stesse.

buona giornata a tutti
biaggio

martedì 08/01/2008 12:46:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Bentornato Robertino nostro, ed un saluto caloroso ma volante a tutti, sperando che granitaallimone a quest'ora abbia già digerito ... l'antipasto eh eh eh Un abbraccio a tutti. Ciaaaaaao
:-)

martedì 08/01/2008 11:24:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti

Commento: Un caro saluto ed un grandissimo Buon 2008
al Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)))))
E' bello vedere come questa chiazza virtuale si jènghia sempre di più di gristiàne aggarbàte, modòòò:-)))
E per quanto riguarda l'Associazione....
shcrivetevi, shcrivetevi, shcrivetevi:-)))))

martedì 08/01/2008 10:20:17


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUONGIORNOOOOOOOOO

Commento: BUONGIORNOOOOOOOOOO delfini e delfine,sorelle e fratelli,ho letto il post della redazione e ti ringrazi delle belle parole e poi i lanci in touche ad uno a uno a tutti noi di granitadilimone,devi sapere che in genere chi lancia la touche,fallo laterale,è il tallonatore e la pallaovale viena lanciata in mezzo a due file i giocatori e viene lanciata a comando,corta in mezzo lunga la furba.tu granita ieri hai scritto o lanciato una touche per ognugno di noi bello e grazie,dilli al cavaliere semza buatta,nà volta era senza cavallo,che gli mando la poesia del rugby e per sicurezza la mando anche a te.sorella passato il trauma del primo giorno di scuola?biagio ci sei?zio tonino e de cesare?vedete che devo fare il referto da dare all'arbitro mi raccomando nome e numero di maglia.acciarinip.s.nà vote m'signavan da ret,mò tocc'a vù essr segnalt dà l'cristian e dop a maiuscl và vid'nascunnè

martedì 08/01/2008 05:59:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

A proposito di opere pubbliche
finanziate con risorse di privati

Commento:
il 'Project Financing'
per saperne di più
(contributo di ziotonino)


==> CLICCA QUI

martedì 08/01/2008 01:34:21



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040