martedì
19   marzo   2024
ore    9 :29
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 921 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

ziotonino

Titolo

e intanto roberta..vince!!!

Commento: Tanti complimenti alla nostra amica roberta vinci, che mentre noi si fanno tante tante chiacchiere, passa il turno delle qualificazioni al prestigioso torneo di eastbourne (dove oltre le qualificate hanno accesso al tabellone principale soltanto le prime 39 giocatrici al mondo) battendo nell'ordine tre giocatrici fortissime (n.40, n. 78 e n. 56 al mondo). E adesso andiamo avanti anche nel torneo!! Il tutto in attesa di wimbledon,ovviamente!

lunedì 13/06/2005 15:03:43


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Original - ziotonino

Commento:
Per ovvii motivi, la proprietà e l'area tecnica hanno tutto il diritto di operare autonomamente. Tra l'altro si presume che lo facciano per l'esclusivo bene del Taranto. E' chiaro che, per questo tipo di scelte, i nostri sono e sarebbero solo pareri ed eventualmente consigli, se richiesti, oppure chiarimenti da ricevere, a fronte di dubbi, come in questo caso, legittimi.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia (vedasi anche concetto di trasparenza).
Assodate le reciproche competenze e posizioni, coglievo l'occasione per esprimere qui, appunto, da semplice tifoso che scrive su un muro, solo un parere spassionato conseguente a 'comandamenti' che nel calcio, soprattutto per chi lo segue da anni, non tradiscono quasi mai.
Se vuoi andare lontano, un gruppo che comincia a funzionare non lo devi smantellare, semmai lo rafforzi nei punti deboli; un allenatore che produce risultati positivi, che ha ormai in mano la situazione e che col tempo ancor più l'avrebbe, non lo devi sostituire, semmai ascoltarne le richieste ed agevolarne, per quanto possibile, l'operato.
Ma sono semplici considerazioni che, non solo io, in tanti stanno facendo in questi giorni, anche chi di calcio ne capisce.
Qui, amici miei, ve lo dico in tutta franchezza, visto anche il campo delle avversarie del prossimo campionato, basterà sostituire Sergi, Silvestri e Signorile (se verranno squalificati) aggiungere un paio di tasselli buoni in difesa ed un centrocampista di valore. Insomma cinque/sei acquisti mirati (nemmeno una grossa spesa) ... e pò n'a dichiarame ...
:-)

lunedì 13/06/2005 12:41:15


Nome

ziotonino

Titolo

to ghiaccio

Commento: Vedi Ghiaccio, io ritengo che le scelte spettino esclusivamente alla società. Nel nostro caso, ad esempio, è pienamente legittimo che Blasi voglia interrompere il rapporto con Florimbi. Ora, è vero il nostro ha fatto un buon lavoro, ma come la storia insegna, è difficile proseguire nei buoni risultati quando i rapporti umani sono poco 'umani'! In questa occasione, sarei contento se blasi,nel caso cui voglia cambiare,si presenti davanti alla tifoseria e spieghi le motivazioni delle sue scelte senza raccontar frottole (comefece con sabadini cui promise un posto di lavoro che ancora si deve concretizzare). D'altronde:chiarezza sempre e sin d'ora. è il nostro slogan, o no?

lunedì 13/06/2005 12:37:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Felix. TROPPO FORTE ! :-)))

Commento:
email (+ allegato) appena ricevuta da Carosino Rossoblù. Senza un attimo di esitazione ve la giriamo.
TROPPO FORTE !!! :-)))

'.... ed ecco in anteprima mondiale... tutta per voi.... una foto eccezionale... appiccicatevi al monitor... mantenetevi forte ..... ecco la foto del mio gatto in assetto partita del Taranto!!! quest'anno il tizio l'ha fatta franca...ma a settembre quando riinizia il campionato lo addobbo ad albero...
.saluti ;-P
stefan '

gatto Felix

lunedì 13/06/2005 11:40:10


Nome

Original

Titolo

x Ghiaccio

Commento: Completamente daccordo con te su Florimbj. Anche se, aldilà di spassionati consigli, ritengo che noi tifosi nell'ambito tecnico non dobbiamo fare tante pressioni, soprattutto in periodi di calma come questo. Sono stato tra i primi a contestare la scelta di Toma, anche se inizialmente avevo fiducia nel coraggio di Blasi, ma in quel caso non esistevano i tempi a disposizione per rischiare. Per fare un esempio, a Cava due anni fa assunsero alla 9° giornata del campionato di CND uno sconosciuto Somma, contestatissimo da parte della tifoseria tutta indistintamente, che si aspettava un allenatore esperto per scalare la categoria. Dalla 9° all'ultima giornata con soli 3 gol subiti ed un campionato intero giocato a porte chiuse (tanto per cambiare per loro) la Cavese ha stravinto il campionato. Lo stesso allenatore, l'anno successivo ha portato l'Arezzo in serie B e quest'anno l'Empoli in serie A. Del resto, anche le scelte impopolari del porco gaucci a Perugia (l'unica piazza risparmiata fino ad oggi dall'Attila dei bilanci delle società di calcio) spesso si sono dimostrate azzeccate. In questo momento sai benissimo in che direzione dobbiamo volgere le nostre 'pressioni'. I nostri su Florimbj, non possono essere altro che consigli. Se il Presidente poi, riesce a trovare un nuovo fenomeno ben venga (erabbuene).

lunedì 13/06/2005 11:39:55


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

Ecco perchè ...

Commento:
... chiediamo un incontro franco, leale e sereno con Blasi. Anche per comprendere meglio, tentare almeno, certi passaggi, apparentemente del tutto incomprensibili. Dal punto di vista tecnico e da quello umano.
Ma come? Un tecnico esperto e valido (almeno per queste categorie) come Florimbj, cui viene affidata una squadra ultima in classifica e con notevoli problemi di assemblaggio, di assetto, di risultati, accetta il rischio, si butta nel lavoro, in breve sistema le cose e centra il difficilissimo obiettivo salvezza, e che si fa? Gli si dice 'arrivederci e grazie'? Mah!
Non è piaciuto quel passaggio del contratto? In quel momento non è piaciuto nemmeno a noi. Ma oggi, ripensandoci, nelle pieghe di quel discorso Florimbj faceva capire di temere un altro 'bidone' tipo Messina. Effettivamente ... bisogna dire che non aveva tutti i torti. Se ci sarà divorzio, la puoi girare come vuoi, ma alla fine, anche questo, sempre 'bidone' si chiamerebbe.
Dopo quell'episodio Florimbj ha continuato lealmente a fare il proprio dovere, senza ricatti, ha perso per strada tre elementi molto importanti, ha comunque preparato e realizzato due partitoni nei playout (ricordiamoci l'anno scorso ...) ha vinto la sfida e ci ha ridato quel sorriso che mancava da anni.
Cos'è che non va? Il carattare rude? Evidentemente, se i risultati sono quelli, serviva e serve quel tipo di allenatore nello spogliatorio rossoblu. Non lega tanto con Blasi? Ma a un presidente devono interessare i risultati del lavoro dei propri collaboratori, non il loro grado di simpatia. I risultati contano. I risultati.

lunedì 13/06/2005 10:56:16


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 13/06/2005 10:06:15


Nome

Carosino Rossoblù

Titolo

grazie mille

Commento: buona giornata a tutti. stefan

lunedì 13/06/2005 09:15:14


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Aggiornamenti

Commento: Grazie a Piero Indellicato sono online le bellissime fotografie della sfida di Coppa Italia 1983-84 vinta per 1-0 contro la Lazio. Altri tempi: lo Iacovone aveva ancora un solo anello e spogliatoi e ultras si trovavano in Curva Sud.
Forza vecchio cuore rossoblu
www.forzataranto.it

lunedì 13/06/2005 08:50:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Stefan

Commento:
ok, fatto il cambio di nick, Ale dovrebbe averti già avvisato in privato: appena puoi, verifica se funziona. Ciao, buona settimana.

lunedì 13/06/2005 08:04:32


Nome

Ghiaccio Band

Titolo

Auguri :-)

Commento:
A tutti gli Antonio e le Antonie (con diminuitivi vari) :-) del sito, dell'Associazione, di Taranto, del mondo. Vi auguriamo di trascorrete un sereno giorno di festa.
Buona settimana a tutti/e
:-)

lunedì 13/06/2005 08:01:56


Nome

alt85

Titolo

Carosino RossoBlù

Commento: ...e intanto in PIZZIGHETTONE (provincia di cremona) è in C1... RISORGEREMO!!! TARANTO RULES

domenica 12/06/2005 20:41:43


Nome

alt85

Titolo

...il mio nick....

Commento: ...gband non si può fare qualcosa per cambiare questo nick?!?! o devo fare una nuova iscrizione?!?!?

domenica 12/06/2005 20:09:46


Nome

alt85

e-mail

gregucci@alice.it

Titolo

...il Taranto a chi lo ama...

Commento: ...bè sono d'accordo con tutti..per me Blasi ha bisogno di un segnale forte dalla tifoseria.. credo che chiedergli un colloquio e mostrargli diverse proposte sia qualcosa di costruttivo... per quanto possibile sono a disposizione..saluti stefan

domenica 12/06/2005 20:08:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La sciagura continua ...

Commento:
Sembra che lo facciamo apposta, ma non è così, il fatto è che ne succedono ogni momento.
Questa è la prima pagina del Corriere del Giorno di oggi. E come si può pretendere
che facciamo finta di niente dinanzi a questo macello ?!?
Ma non c'è nessuno che interviene 'seriamente' ?!?
Ma che cosa è diventata Taranto?
Tutti sordi, tutti ciechi, tutti muti ????
Non c'è più una Legge? Non c'è più umanità? Non c'è più una Giustizia?

Quando finirà questo dramma ? Quando? Quando? QUANDO ?!?!?!?


clicca qui

domenica 12/06/2005 11:45:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

domenica 12/06/2005 10:32:28


Nome

ziotonino

Titolo

notate però

Commento: che il presidente non si dimentica mai di ringraziare l'ing.riva (vedi conferenza stampa partita del cuore). Vedi, caro presidente, perchè vogliamo far parte del cda?per capire meglio, per capire cosa c'entrano i morti dell'ilva per gli incidenti sul lavoro (troppi, troppi) e quelli che a taranto sono morti per l'inquinamento da polveri rosse(perchè, volenti o nolenti riva è anche questo)con l'amata maglia rossoblu. Diccelo chiaramente, presidente, quali sono i rapporti tra la Taranto sport e l'ing. Riva?

domenica 12/06/2005 10:06:02


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Original

Commento:
Ciao Mauro, scusa il ritardo nel risponderti ma ieri eravamo a Taranto da Giuseppe per proseguire nella sistemazione della sala x associazione e lì il pc non c'è.

Certo che ci incoraggia la dichiarazione fatta da Blasi a Blunote.
Quanto alle risposte dei tifosi sull'argomento non mi sorprendono nè mi deludono. Anni di depressione non possono che portare queste conseguenze. Quando capiranno che l'iniziativa non è negativa, anzi, è un progetto che anche Blasi vede come svolta e concreto arricchimento di una nuova maniera di fare e vivere calcio, spero vivamente che si convincano e diano la collaborazione, le idee, l'entusiasmo, il contributo che servono. Tre fallimenti dovranno insegnare qualcosa! Ho fiducia. Ben presto capiranno che, per quanto sia stato importante mantenere la categoria, Taranto merita ben altro che una C2. Ma siamo chiamati tutti a dare una mano perchè la rinascita divenga effettiva, senza aspettare la manna dal cielo.
Confronteremo le nostre idee in proposito con quelle di Blasi e sicuramente troveremo il modo di dar vita ad un autentico 'nuovo corso' per la vita del Taranto.
I tempi, come puoi notare, sono attualmente congestionati ma cercheremo al più presto di realizzare un incontro. Troveremo la forma, dopo aver naturalmente sentiti TS e TèA. Buona domenica.

domenica 12/06/2005 08:51:51


Nome

Original

Commento: L'ultima intervista fatta a Blasi, si conclude dicendo che, una volta trovate le persone giuste, si procederà a far partire una forma di azionariato il cui progetto sembra essere già pronto. Amici Delfini, non è che è arrivato il momento di organizzare un incontro col Presidente, in modo da fargli capire chi potrebbero essere le persone giuste? Carissimo Roberto, lo so che per te non è facile, ma mi sa che ti toccherà scendere a Taranto a breve, perchè mi sembra sia giusto che tu sia presente a quell'eventuale incontro. Inoltre, le risposte che vogliamo potremmo sempre sentirle direttamente dalla sua voce. I tempi stanno maturando, ed è arrivato il momento di spingere a più non posso, come abbiamo fatto quando c'era da far fallire il baraccone di delinquenti di pieroni. Vista l'importanza della cosa, che rappresenterebbe una svolta epocale per il nostro Taranto, prima dell'eventuale incontro che faremo di tutto per organizzare, sarà necessario incontrarci per confrontarci anche con TeA e TS. Ieri, ho parlato con Peppemel, il cui articolo uscito in home page di Ts qualche giorno fa sembra scritto da uno di noi, e mi è sembrato un pò deluso dalla reazione di molti sull'argomento. Molti della nostra molle tarentum si stanno già accontentando della salvezza in C2 o la pensano come Febo, pertanto, ribadisco l'urgenza di intraprendere iniziative ad uopo.

sabato 11/06/2005 14:22:32


Nome

baronefabio

e-mail

oaprinci@tin.it

Titolo

Sveglia

Commento: Le ultime notizie su quanto accade nel mondo operaio in ilva circa gli infortuni, porta a fare altre considerazioni:


1) Tutti i lavoratori devono capire che affidarsi ai sindacati (non sempre coerenti, non sempre affidabili etc...)è soltanto apparentemente, una cosa saggia. Per cui, bisogna contare sulle proprie forze, unirsi e non più affidarsi al mondo sindacale istituzionalizzato,non più delegare persone che non sono all'altezza della situazione o fanno promesse da marinaio .
Il massimo che riescono a metter su,mi pare, sono i comizi e le (quasi sempre inutili)manifestazioni.

2) Il capitalismo può soltanto sfruttare ( con tutto quello che ne consegue)e opprimere. Queste due puntualizzazioni, possono bastare a far riflettere sulla situazione e, magari, a decidere qualcosa di concreto?


C'era una volta l'ENPI Ente Nazionale Protezione Infortuni (sul lavoro e non), poi vennero i sindacati con la storiella "la salute è dei lavoratori, quindi COSA NOSTRA....".


In effetti la mafia sarebbe stata più efficiente!!!!

sabato 11/06/2005 11:15:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

sabato 11/06/2005 09:23:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Curiosità

Commento:
naaaaaa .... ma vìde nu picche ...
e tutti e due salentini !


sabato 11/06/2005 07:50:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Due 'colpi'
per Taranto Volley

Commento:
da CorGiorno


clicca qui

sabato 11/06/2005 07:33:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Thomas esce ai quarti
Ora gli europei under 16

Commento:
da CorGiorno

clicca qui

sabato 11/06/2005 07:08:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il celebre Bacalov
Nuovo Direttore della 'Magna Grecia'

Commento:

clicca qui

venerdì 10/06/2005 20:05:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sicurezza in Ilva
Un accordo con pareri in disaccordo

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, FLMU-CUB


clicca qui

venerdì 10/06/2005 19:46:20


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

venerdì 10/06/2005 10:42:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Thomas Fabbiano
un giovane d'Avvenire

Commento:
da CorGiorno

clicca qui

venerdì 10/06/2005 06:20:29


Nome

Garag

Titolo

febo e varie

Commento: Sono d'accordissimo con i pensieri di ghiaccio e mauro, come non esserlo d'altronde. La nostra figura non è solo quella del tifoso, e in questi anni l'abbiamo dimostrato. Quest'estate come tifoseria siamo stati criticati da stanzione e telegrafo con la frase 'i tifosi devono fare i tifosi,al resto pensiamo noi'. Noi vogliamo fare i tifosi, ma proprio perchè vogliamo un futuro di soddisfazioni vogliamo vigilare e stare in allerta. L'era pieroni è finita, ma proprio dalla gestione passata ora dobbiamo imparare. Giusto festeggiare blasi sotto la curva, ma è anche giusto fare chiarezza su quello che è successo in questi mesi. Fino ad ora era giusto rinviare i chiarimenti sui casi doping, leopizzi ecc. ma ora sta arrivando il momento di chiarire tutto. Bisogna capire chi sono i responsabili, perchè noi tarantini siamo stanchi di queste umiliazioni. Chi rovina l'immagine della nostra città e della nostra squadra di calcio deve essere allontanato. Uzzi ha sbagliato? mi sembra strano dato che porta con sè almeno 40 anni di medicina. Vogliamo semplicemente sapere la verità su tutto, non chiediamo nulla di strano. Inoltre un tifoso all'interno del CDA permetterebbe a tutti di essere più tranquilli, semplicemente perchè solo così ci potrà essere una vera trasparenza.
Per i membri dell'associazione: c'è posta per voi :-)
un saluto a tutti
Marco dal quartier tuscolano :-)

venerdì 10/06/2005 02:04:11


Nome

PaccePuTarde

Titolo

d'accordo con Ghiaccio e Original

Commento: Io credo che bisognerà ribadire al presidente le sue stesse parole dell'inizio, quando ha piu volte ripetuto che il taranto è di tutti! Vorrei anche ricordare a tutti la sensazione di estranietà che sentivamo nei confronti della squadra che un'anno fa calpestava il terreno dello Iacovone (facendo tutto fuorchè giocare al calcio), indossava i colori rossoblu ma non era il nostro taranto....era qualcosa di mostruoso come il suo proprietario che insieme al taranto stava portandosi via la nostra passione. Ecco quello non era il nostro taranto. Adesso però le cose sono cambiate. Il taranto è rinato e noi siamo lì, felici perchè l'incubo è finito... Già, finito...ma ci ha lasciato delle vistose 'cicatrici'. La paura di restare senza taranto innanziutto, ma anche l'impressionante sequenza di umiliazioni sono state così forti, che oggi non possiamo (non perchè non vogliamo, ma proprio nn ci riusciamo) fidarci di nessuno... neanche di Blasi che fino adesso ha dimostrato solo entusiasmo e genuina abnegazione. Noi non ci fidiamo perchè qualcuno ha tentato di portarci via il taranto e nessuno deve piu provarci che sia in buona o cattiva fede! Perciò ben venga qualsiasi iniziativa che ci permetta di entrare in società e vigilare da vicino su chi decide del taranto.. ben venga anche perchè c'è tanta voglia di credere in una rinascita del calcio nella nostra città e l'appoggio diretto dei tifosi con compiti di garanzia può solo far bene anche al nostro presidente, visto che l'intento è comune, l'obiettivo è unico e chi meglio dei tifosi può essere libero da doppi terzi quadrupli fini, e lavorare per il bene del taranto che poi è anche il bene della sua 'azienda'??

giovedì 09/06/2005 23:37:57


Nome

ziotonino

Titolo

è vero, febo,

Commento: il presidente ha messo i soldi. E su questo non si discute. Il presidente va ringraziato, perchè senza di lui non staremmo neanche a parlare di calcio. E' vero, non si può negare. Ma proprio perchè il bambino è nato, e dopo un parto travagliato ha cominciato a respirare,(già perchè la c2 significa proprio aria, aria buona, al contrario di quella rossastra che si respira a taranto di questi tempi, soprattutto in certe zone...)noi tifosi , noi come delfini erranti ci sentiamo in dovere di continuare a vegliare su di lui. Presidente, fai un pò conto di saperci gli zii del taranto calcio di cui tu sei il papà:d'accordo, gli compreremo i giocattoli (alias biglietti, merchandising, ecc..)ma saremo pronti anche a sgridarlo se qualcosa non va bene. Certo, il ruolo principale è il tuo, non ci piove, le scelte caratterizzanti spettano tutte a te. Ma noi non possiamo fare finta di niente se vediamo qualcosa di diseducativo. E come puoi capire, caro presidente, degli zii non possono volere mai il male del loro più amato nipotino.Anche quando lo sgridano e ne parlano a cuore aperto con te. Certo è che il 'compito educativo' può venire ben realizzato soltanto se tutti gli educatori hanno identità di intenti e interessi (e su questo non mi sembra possano esserci dubbi)e se conoscono bene vizi e virtù del pargolo. NOI VOGLIAMO IL BENE DEL TARANTO! anche se la strada per arrivare al bene è sempre molto dura e irta di ostacoli..

giovedì 09/06/2005 21:40:05


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Frammistioni? Assolutamente no...

Commento: ...ma vigilanza, passione e voglia di fare.
Ecco quello che ha sempre contraddistinto la nostra azione, disinteressatamente rivolta al bene di Taranto
(e quindi pure d'ù Tarde Nuestre).
Io ho colto una preoccupazione condivisibile nell'intervento di febo: quella di evitare che la passione e la voglia di fare sfoci in una dilettantistica voglia di intervento che, alla fine, provocherebbe guasti e fornirebbe alibi a buon mercato.
Tranquillo, febo: è una preoccupazione che avvertiamo anche noi e che ci spinge ad essere prudenti, ma ugualmente determinati; perchè siamo convinti (in assoluta buona fede) di avere ragione nella nostra civile battaglia, che finora ci ha dato ragione a dispetto di avvoltoi e sciacalli.
E ti dirò di più, e rispondo anche all'invito dell'amico Mauro: fino a quando Blasi non avrà dimostrato di voler davvero perseguire quegli obiettivi che prefigurò un anno fa e con i modi altrettanto pubblicizzati, io non mi presterò ad alcuna progettualità.
L'action plan o una sua rivisitazione alla luce della situazione attuale sarà presentato solo quando mi fiderò della compagine societaria: nessun aiuto a Scotti e sodali di Ilva e politica interessata ad utilizzare il Taranto come fumo (è proprio il caso di dirlo) negli occhi (e nei polmoni) dei tarantini, per coprire ben altre magagne.
Ovvero, se Blasi si muove nel solco giusto e ci convoca, pronti a qualunque fattiva collaborazione, prima....manghe nu centèsime!!!!!!!!!
SEMPRE FORZA TARANTO

giovedì 09/06/2005 20:19:52


Nome

Original

Titolo

X Febo

Commento: Non mi sarei meravigliato, se avessi letto il tuo messaggio altrove, su qualche altro GB o su qualche giornale. Leggere un messaggio qui sopra, fatto da un Delfino Errante, con i contenuti da te espressi mi lascia un attimino interdetto. Come associazione, sono ormai oltre tre anni che stiamo lavorando su questo progetto, e se ci fosse stato un Delfino Errante non in sintonia con questo progetto, avrei gradito che tali esternazioni fossero state fatte magari tre, due anni fa, o anche l'anno scorso. Leggere un messaggio del genere scritto da un membro dell'Associazione, quando il nostro obiettivo si sta delineando all'orizzonte, mi lascia davvero attonito. Caro Febo, o non ti sei accorto del nostro lavoro in tutti questi anni, e mi sembra strano perchè le notti insonni di Cardone e i sacrifici della Ghiaccio Band comunque, hanno avuto la loro ribalta sui media (televisione e giornali) e portato l'attuale presidente a fare certe promesse, o la tua è una posizione su cui non hai assolutamente riflettuto, o c'è qualcosa che non mi torna. Io non ho la pretesa di convincere nessuno ma, se siamo arrivati sino a questo punto è perchè ci si è resi conto che atteggiamenti buonisti come il tuo, se non oggi sicuramente domani, ci faranno trovare con il primo pieroni o cito di turno fra le natiche. Inoltre, se avessi seguito l'evolversi dei nostri sforzi negli ultimi tre anni, avresti capito che la nostra proposta non si limita ad una semplice pretesa di un membro nel CDA del Taranto, che funga da semplice controllore. La proposta di Cardone, che invito a riproporre, prevede un approccio molto più articolato a cui ognuno è libero di aderire o meno, e anche la società del Taranto ne trarrebbe dei benefici. Io sono tifosissimo del Taranto, vengo da decenni di militanza nella nord, e fare il semplice tifoso della Domenica non mi sta più bene. Se ho la possibilità di poter aiutare il Taranto in qualche modo, e so che la cosa non potrà che fare del bene al mio Taranto, stai certo che non me ne starò con le mani in mano, come la maggior parte dei miei concittadini. Non a caso il nostro nuovo presidente è un manduriano e a parte gli aiuti interessati del Comune stai certo che nessuno della Taranto cosiddetta 'bene' si prodigherà per dargli una mano. Noi siamo completamente diversi da questi parassiti. C'è gente tra noi per esempio, che con Ghiaccio sta studiando la possibilità di sfruttare i continui viaggi di lavoro in Africa, per creare contatti in loco, quantomeno per visionare le giovani promesse di quei luoghi ( e ce ne sono a iosa). Naturalmente, i servigi di costoro sarebbero gratuiti, e quindi, se permetti, questa gente, prima di muovere un passo, vorrebbe capire con chi ha a che fare. Siamo gente che vuole rendersi utile per il Taranto, con il sogno di poter vivere il giorno in cui andremo in serie A (perchè ci andremo). Se tu vuoi stare con le mani in mano, sperando che Blasi sia il nuovo redentore, contento tu. Blasi non è Moratti, Della Valle o chissà quale multimiliardario. Blasi ad oggi ha dimostrato di essere una persona dalla grande volontà, dai buoni propositi e sappiamo tutti che non è paperon de' paperoni. Una persona del genere per riuscire a raggiungere gli obiettivi ha bisogno dell'aiuto di tutti coloro che vogliono veramente bene al Taranto disinteressatamente. E siccome, sappiamo benissimo che nella nostra città ci sono moltissime persone che non amano il Taranto disinteressatamente, la nostra presenza ha lo scopo anche di scoraggiare tutti coloro che hanno dimostrato ( i nomi di molti li conosciamo benissimo) di porre i propri interessi davanti a quelli della squadra........avvocatucoli nostrani compresi. Visto che sei un membro di questa associazione, e solo per questo, ti chiederei un pò più di rispetto per il nostro lavoro. Grazie.

giovedì 09/06/2005 19:24:02


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x febo

Commento:
Ciao Roberto, rispettabilissimo il tuo parere naturalmente, intervengo un attimo solo per farti presente che è stato lo stesso Blasi, sin dall'estate scorsa, ad annunciare che avrebbe aperto nella nuova società, come importante innovazione, alla voce dei tifosi. Stiamo solo ricordandoglielo. Nessuno ha intenzione di interferire o bloccare scelte o strategie economiche e commerciali di competenza e di diritto-dovere di chi ha la proprietà, ma non credo che non debba essere altrettanto nostro diritto chiedere le ragioni, chiedere la verità su certi passaggi (inutile ripeterli), che poi si rivelano un mare di fango e di offese alla nostra dignità di tifosi e di tarantini. Offese ed umiliazioni che poi solo noi dobbiamo sopportare. Stare al nostro posto di tifosi ci ha portato negli ultimi anni solo radiazioni, sconfitte, retrocessioni, figuracce. Questa situazione deve cambiare. Abbiamo compreso e condiviso in questi mesi la priorità dell'emergenza. Ma adesso c'è la possibilità di farlo quello scatto di qualità che cambi una storia fatta di fallimenti. Le 'polpette', specie quelle 'avvelenate', nemmeno noi le vogliamo, ovviamente, ma ci deve essere l'occasione, la possibilità concreta, per farle certe domande, averle e comprenderle le risposte, chiarire i punti di vista. Noi il Taranto vogliamo aiutarlo non danneggiarlo.
Ma tacere sull'allontanamento mai spiegato di certi atleti, tacere sul caso doping, tacere sulla presenza di Scotti nel CdA, significa aiutare il Taranto? Tacere, pagare, tifare e sopportare, non ci ha procurato che delusioni ed amarezze negli ultimi anni.
Un abbraccio.

giovedì 09/06/2005 18:40:54


Nome

febo

Titolo

quale futuro?

Commento: Esternare la gioia che provo per la raggiunta salvezza è davvero difficile, così come lo era esternare l’amarezza ,la delusione , lo scoramento, il Kore Skattate dei giorni bui di questi ultimi 2 anni e voi e sapete bene quanti sono stati. IO ho goduto e mi sono emozionato davvero davanti ai goal di Malagnino e la festante curva rossoblu(il ricordo delle lenzuola bianche è lontano e sepolto ormai). Davvero questa volta possiamo rinascere??? Lo speriamo tutti certo ma secondo me è importante che ciascuno faccia la sua parte. Mi spiego i tifosi devono sostenere, incoraggiare nel bene e nel male ma la società è un’altra cosa. La commistione tifosi-dirigenti è secondo me pericolosa e abbiamo avuto di recente qualche eloquente esmpio (vedi i pieroniani di ferro disposti a sostenere che la retrocessione inC2 era 1a mossa per liberarsi della minoranza, o la pioggia di miliardi che sarebbe arrivata a Taranto dopo la promozione dell’Ancona e con i $di Gioco calcio). Ciò ha provocato anche dissidi e fratture tra la tifoseria come ricorderete. Alla società le scelte tecniche i contratti pubblicitari, e tutto ciò che attiene alla squadra a noi il compito di tifare, imprecare e magari criticare e contestare per i risultati sportivi e per le scelta discutibili:(Ma Walter Scotti siede nel Cda ???e se si con che soldi?Il Taranto lo amo ma Taranto città viene prima e la polpetta dell’Ilva per tenerci buoni proprio non la voglio. Ci pensano già le istituzioni a fare la loro parte come nei recenti procedimenti penali…….. Lo scempio quotidiano dell’Ilva, il ricatto occupazionale, gli incidenti sul lavoro non sono certo 1 prezzo da pagare per far decollare la squadra di calcio. Da piu parti si invoca chiarezza giustamente su una serie di scelte societarie, la vicenda doping, le epurazioni, i finanziamenti. Ma è ancora fresco il ricordo dello striscione CHIAREZZA SUBITO che ha campeggiato per 2 anni in gradinata …..e la risposta è stata 1 fallimento complicato e umiliante sul quale si sono avventati in tanti ed 1 sola persona ha dimostrato con i fatti: I SOLDI la volontà di salvare il Taranto . Io la penso così.

giovedì 09/06/2005 16:41:00


Nome

MENEFOTTO

Commento:

giovedì 09/06/2005 15:15:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'A GRATTACASE
Evviva, evviva, abbiamo salvato la 4a serie

Commento:
da Blunote

clicca qui

giovedì 09/06/2005 13:07:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Oggi è il 9 giugno ...

Commento:

di Ghiaccio


clicca qui

giovedì 09/06/2005 12:26:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

giovedì 09/06/2005 09:32:28


Nome

Garag

Titolo

appena tornato dalla capitale :-)

Commento: Le parole di Mauro e Ghiaccio credo che siano più che giuste. La tifoseria ha bisogno di chiarezza e soprattutto è stanca di essere presa in giro; per questo credo che dal 20 giugno (giorno dopo la grande festa dei princeps allo Iacovone) si debba cominciare a parlare seriamente di futuro. Blasi deve dirci tutta la verità sugli ultimi casi poco chiari (vedi i vari leopizzi,doping,bennardo,passiatore,ecc) per poi costruire una società seria, ma con la 'S' maiuscola. Credo che blasi ormai si sia già reso conto se continuare con Galigani-Tresi o se affiancarsi da altre persone. Ci piacerebbe anche sapere cosa ci fa il signor Scotti nel CDA del Taranto, e magari anche sapere la funzione che ricopre nel Taranto... semplice curiosità.
Da qui si può ripartire per un futuro ricco di soddisfazioni, un futuro che non ci faccia parlare più di carte bollate o stipendi non pagati ma solo di questioni tecniche.
In margine volevo ringraziare tutti quanti per aver creduto insieme a me a questa 'benedetta salvezza'.
Per Blasi: noi tifosi non stacchiamo mai la spina, siamo già pronti per la nuova stagione :-)
un saluto a tutti

giovedì 09/06/2005 09:08:02


Nome

ziotonino

e-mail

e io dico che

Titolo

ora arriva il momento presidè!!

Commento: ora, caro presidente, dopo aver vinto i nostri 3 campionati che valevano più di dieci scudetti, è il momento di dare seguito al lavoro svolto in questi primi 6 mesi. Penso che l'esperienza sia stata abbastanza forte, ma come si dice in genere, se non distrugge fortifica. E ora è il momento di fortificare. E provo a indicare, sulla scia di quanto proposto da mauro original, 3 punti per la fortificazione: 1)la voce, ma soprattutto l'orecchio dei tifosi dovrà trovare posto presso la società. Certo, ciò non deve significare in alcun modo interferenze con le tue scelte, nè compromessi (tipo se non mi dai il biglietto gratis non metto gli striscioni...). Però, caro presidente, i tifosi devono sapere. Alcune cose le dobbiamo e le vogliamo capire anche noi. E' un nostro diritto, perchè, come hai detto anche tu, siamo noi l'anima del taranto. 2)Forse già l'ho implicitamente detto nel punto 1, ma c'è bisogno di chiarezza, chiarezza, chiarezza. E chiarezza significa che certe cose non devono essere purgate alla staliniana maniera (doping?leopizzi?garzia?)Se qualche giocatore, qualche dirigente fa qualcosa che non va, lo si dica, senza se e senza ma. Vedrà che tutti apprezzeranno. 3) E infine, programmazione e giovani. L'acquisto di Marino come tecnico della berretti è un ottimo passo in questa direzione. Dia a questo passo continuità. Le soddisfazioni che verranno saranno ottime. Ci metterei la mano sul fuoco. Forza presidente!!Ho letto che ti sei commosso quando hai parlato con quel tifoso che parlava di dignità restituita. Anche qui, abbiamo soltanto iniziato un percorso(sa le cicatrici, ma non per colpa sua, sono molto molto profonde)continuiamolo insieme...

mercoledì 08/06/2005 22:48:54


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

A proposito del Taranto..

Commento: Dopo i doverosi auguri a Mauro (ma senza i '3000 di questi giorni', se no lo prendono per un ammazzamogli), nel professarmi assolutamente in sintonia con il suo pensiero, dò appuntamento alla Grattacase che ho scritto ieri e che uscirà come di consueto prima su Tarantosera (stasera o domani) e poi su Blunote: come avevo promesso, guadagnata la permanenza (in IV serie!!!!!), ho dissotterrato l'ascia di guerra, rimesso l'elmetto e riaperto le danze.
E' perciò arrivato il momento di vedere cosa vuole fare Blasi 'da grande' (e spero vivamente che sia davvero libero di operare scelte....): noi non vogliamo pagare ulteriori 'scotti' di promesse naufragate in fallimenti o depauperate da interessi più 'importanti'.

mercoledì 08/06/2005 19:49:22


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno Delfinario!

Commento: Auguri a Gianluca ed auguri a Mauro.
Forza Taranto a tutti voi. E' assolutamente vero quello che dice Mauro: noi vogliamo collaborare ma con gente seria e non con i vari Scotti che sono passati per Taranto. Abbiamo dato più di una prova della nostra FEDE e Blasi dovrebbe riconoscerlo in pubblico senza generalizzare: lo sanno tutti chi ha sbattuto la testa durante l'estate per risolvere i problemi lasciati dalla merda bifallita. Io proporrei anche di chiedere a Blasi un incontro, TeA TS e DE per guardarci in faccia. Noi vogliamo gente seria, poi i risultati verranno da soli.
Prima di salutare voglio pregare tutti di andare a votare per i referendum domenica scegliendo liberamente per un SI un NO o una SCHEDA BIANCA. Si stanno dicendo troppe falsità sull'argomento ed è bene far conoscere la volontà popolare.
Ciao a tutti
FORZA TARANTO

mercoledì 08/06/2005 16:19:56


Nome

frittomisto

Titolo

x ORIGINAL

Commento: hai ragione a dire che vogliamo una societa onesta e seria dopo tutto quello che abbiamo passato con piewroni. questa nuova societa ha ottenuto un bel risultato ma anche nella felicita della salvezza raggiunta il fatto del doping deve essere chiarito,noi tifosi vogliamo sapere con chi abbiamo a che fare.siamouna grande tifoseria e non possiamo essere sempre sfottuti da tutti.ciao

mercoledì 08/06/2005 16:14:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Curva Sud Gallipoli

Commento:
Questo non è un sito ultras ma di tarantini che in gran parte sono costretti a vivere lontani da Taranto per motivi di lavoro, comunque sicuramente tifosissimi rossoblu
In ogni caso ti ringraziamo per i tuoi complimenti ed auguri e per il tuo bell'esempio di sportività.
A nostra volta inviamo un sincero in bocca al lupo alla tua
simpatica squadra. Ciao.

mercoledì 08/06/2005 15:56:59


Nome

CURVA SUD GALLIPOLI

e-mail

curvasudgallipoli@libero.it

Titolo

COMPLIMENTI E AUGURI

Commento: Da tutti i gruppi Ultras della Curva Sud GALLIPOLI, vi giungono i nostri complimenti e auguri per la PERMANENZA meritatamente ottenuta. TARANTO e i SUOI ULTRAS MERITANO ALTRE CATEGORIE. P.S. VI PREGHIAMO DI NON CONSIDERARE ALTRI MESSAGGI DAL CONTENUTO OFFENSIVO, STUPIDO E MINACCIOSO CHE PORTANO LA FIRMA DI GALLIPOLI O DEI SUOI ULTRAS. IL NOSTRO VERO E' UNICO PENSIERO NEI CONFRONTI DELLA CURVA TARANTINA E' QUESTO.

mercoledì 08/06/2005 14:01:10


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Aggiornamenti

Commento: Cuore, grinta e tenacia. ForzaTaranto.it celebra una salvezza da 'calcio d'altri tempi' con la pubblicazione dell'album fotografico dei ricordi del grande Lamberto Giorgis, si parla dei tempi del glorioso stadio intitolato Valentino Mazzola, catino inespugnabile per quasi tutte le squadre ospiti. Con la gentile concessione del diretto interessato e grazie al tramite fondamentale di Dario Spagnoli, ex calciatore dell'Akragas e amico di Giorgis.
Forza vecchio cuore rossoblu.
www.forzataranto.it

mercoledì 08/06/2005 13:51:30


Nome

Original

Commento:
Fresco dalla promessa di matrimonio di Lunedì mattina, motivo che mi ha impedito di raggiungere Ragusa, apro questo GB, e leggendo l'articolo di Ghiaccio mi rendo conto una volta di più che se si vuole essere propositivi, non solo in termini di tifo, è su questo GB che dobbiamo lavorare per studiare le prossime mosse.
In cantiere abbiamo moltissime idee da proporre o già proposte.....dall'acquisto di quote societarie con relativo diritto ad avere un rappresentante nel CDA, alla possibilità di utilizzare i delfini sparsi per il mondo per individuare futuri campioncini.
Come ha scritto un ragazzo sul GB di Tifo e Amicizia, anch'io ho gioito immensamente per la nostra salvezza (ieri sera rivedevo per l'ennesima volta i due gol di Malagnino ed esultavo da solo con le lacrime agli occhi), ma non ho goduto, se non per la soddisfazione personale di essere stato con voi ragazzi dei Delfini Erranti, TS e Tifo e Amicizia, tra quelli che hanno spinto a più non posso per il fallimento della vecchia squallida società. Non ho goduto, anche per la vicenda Doping e per l'approssimazione dimostrata dall'area tecnica del nuovo Taranto, oltre al fatto che non riesco più a godere per una salvezza in C2 (è una questione di orgoglio personale), e perchè lo svilimento degli ultimi tre anni ha cambiato qualcosa anche dentro di me.
Ghiaccio nel suo articolo, ha scritto che alcune situazioni devono essere assolutamente chiarite.
Blasi vuole che tutti coloro che vogliono bene al Taranto devono dare una mano. Se c'è una cosa sicura al 100%, è che se Blasi vuole confrontarsi con persone che amano il Taranto, hanno capacità che spaziano in diversi campi, e aiuterebbero il Taranto gratis, rimettendoci, deve necessariamente confrontarsi con le associazioni suddette. Tra di noi ci sono professionisti, manager pronti a sacrificare parte del loro tempo per aiutare il Taranto. Siamo disposti a tutto, ma prima di cimentarci in qualsivoglia forma di collaborazione col Taranto Sport, devono essere chiariti i quesiti di Ghiaccio, perchè è normale che persone per bene siano disposte ad impegnarsi personalmente solo se costoro hanno la matematica certezza di avere a che fare con persone di un certo spessore morale, nonchè professionale.
Le negative esperienze passate sono il nostro background, e senza le dovute garanzie di serietà (non di squadroni o giocatoroni che già da ora ci condannerebbero ad un nuovo futuro di stenti e patimenti), molti di noi sicuramente non faranno nemmeno l'abbonamento. Il tifoso tarantino, almeno molti di noi, hanno raggiunto un livello di maturazione tale da postporre sogni di gloria a condizione che si facciano le cose per bene, in maniera onesta e sportiva. Se sarà il caso, anche con un comunicato stampa, ritengo sia necessario pretendere le risposte rimaste in sospeso. Il nostro aiuto, in tutte le forme che verrà, sarà condizionato dall'aver constatato la serietà di questa nuova società. Serietà, che in determinati aspetti non è stata assolutamente dimostrata da Dicembre ad oggi. Se Blasi vuole rivedere un giorno (che io ritengo lontano) 20 mila spettatori sugli spalti, deve lavorare sul rapporto con la tifoseria in maniera rispettosa (senza chiacchiere, tipo Sabadini è il nostro osservatore in Calabria ecc) e dimostrare a tutti coloro che hanno giurato di non farsi mai più prendere per il culo, che di lui e della sua società ci si può fidare.
Attendiamo operosi.........

mercoledì 08/06/2005 13:28:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




eli
frederick (Milano)
CURVA SUD GALLIPOLI
marco (New York)

mercoledì 08/06/2005 11:21:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

mercoledì 08/06/2005 10:09:57



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040