martedì
19   marzo   2024
ore    3 :5
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 10 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

rindy

Titolo

TANTI A U G U R I !!!

Commento: BUON COMPLEANNO
e tanti auguri di ogni bene al nostro carissimo
SUPER FRANCO !!!
Un bacione a te, a Paky e alla dolcissima Annalisa !
Rindy & family :-)

giovedì 23/01/2003 08:29:53


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

giovedì 23/01/2003 08:21:20


Nome

MENEFOTTO

Titolo

ME LE SONO GONFIATE (LE LABBRA...)

Commento:

giovedì 23/01/2003 04:24:15


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Informazione di servizio

Commento: La settimana prossima dovrebbe esserci il mini-raduno a Ferrara: invito gli interessati a contattare il nostro fantasmagorico-psichedelico-fulminatissimo Spasy.
Ricordo a tutti, soprattutto ai neo iscritti alla comunità, che i Delfini Erranti sono innamorati di Taranto, e quindi tifosissimi del Taranto, e che aborrono qualunque forma di violenza, compresa quella verbale e, pur intuendo che alla base di quanto accaduto Domenica scorsa allo stadio ci siano 7 mesi di umiliazioni, inganni, lassismo e ipocrisia, condanniamo senza alcuno sconto gli episodi di intemperanza di una parte della tifoseria, incosciente o manovrata.
Per qualunque esaltazione di tali comportamenti, la comunità Delfini Erranti ed il sito www.delfinierranti.org sono un indirizzo sbagliato.
Profondamente sbagliato.

giovedì 23/01/2003 00:10:03


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

tgnuestr (il tg in dialetto tarantino :-)

Commento:

Due spezzoni del tgnuestr
uagnù la prox volta metto tutta la trasmissione..

mercoledì 22/01/2003 23:58:29


Nome

salamino

e-mail

nevrotikgroup@libero.it

Titolo

lutto rossoblu

Commento: A 3 giorni dal tristissimo derby sono ancora in lutto per la figura fatta cu chid curnut.D strunzh't ind'a vita meie n'agghie fatt'assaie ma quest... Avast mi sono fatto ben 1600 km da Bologna per vedere cosa,cantare e gioire 4 cornuti martinesi,fammi grattare và visto che li ho nominati.Quidd cess d moretti ha segnato la punizione della vita,no sape mangh' idd com' a' ffatt.Sto TARANTO continua a deludere tutti.Come faremo non sò.Ad un certo punto abbiamo incitato Pieroni a lasciare la squadra prima di fare il macello cantando "NU SQUASCIAM'TUTT'COSE"per tutta la ripresa.Sembrava capdann bomb a m'ndone tutti i tipi di oggetti buttati in campo e carica alla questura sia dentro che fuori.Ma purtroppo è il risultato che conta kidd n lann mis 'n....Bè uagnù ie me ne voc speriamo che le cose si aggiustino per la sfida di Fermo e che qualcuno meglio di Pieroni n'appizzc u lumine.Un saluto a tutti ed in particolare al NEVROTIK GROUP.Ciao SALAMINO.

mercoledì 22/01/2003 23:35:50


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Troppo ghiotta l'occasione per farsela scappare....

Commento: Come ricorderete nel prologo alla mia risposta al Maestro (a proposito, ci sono novità? Si è iscritto per completare la sua opera di "evangelizzazione" dei Delfini Erranti? No, eh? Nuje sembr'aqquà stàme...), non osavo sperare che qualche interlocutore istituzionale scendesse al nostro livello, se non altro per confutare l'analisi fatta nella mia prima missiva.
E se vi ricordate, tra la prima e la seconda lettera avevo previsto che l'onore del contraddittorio sarebbe stato affidato a qualche cosiddetto "libero" pensatore, ancorchè non schierato.....
Non ci voleva una grande sensibilità per intuire che sarebbe andata così.
Pertanto, le mie domande-provocazioni (chiamatele un pò come volete) non hanno ricevuto alcuna risposta.
Ma, intuisco dal suo indirizzo e-mail, che un prestigioso esponente della classe politica jonica (mostrando sicuramente sensibilità e coraggio che in altri latitano) ha rotto gli indugi ed è passato dallo status di socio ghost (ovvero puramente lettore) a quella di socio attivo.
Caro barusqui, (ti darò del tu, perchè siamo una comunità all'anglosassone) tu che sei addentro alla cosa pubblica, mi puoi dire cosa ne pensi del rimedio "inventato" dai cervelloni dell'Ilva e della Regione per fermare le polveri minerali?
E perchè CGIL e CISL jonica hanno avuto un atteggiamento così...., come dire, collaborativo con gli artefici della palazzina LAF?
E soprattutto, perchè Taranto con quello che la natura gli ha fornito gratis, deve morire strozzata ed asfissiata?
Oltre a citare Cartesio, l'opposizione sta preparando un programma di governo cittadino realmente alternativo alla "geranizzazione" (inteso come fiori) della città?
P.S.
Alternativo deve voler dire realmente di svolta e coraggioso.
Ciao Barusqui, aspetto con molto interesse le tue risposte, che sono sicuro non mi negherai, non ci negherai.

mercoledì 22/01/2003 23:08:38


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTA :-)))

Commento:
... e a proposito di speedy ... un uragano rossoblu nelle Marche... eccovi un'altra furia delle sue :-)






spydina

mercoledì 22/01/2003 19:53:52


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

FERMANA-TARANTO

Commento: chi dei delfini sparsi viene a vedere la partita domenica a FERMO? io al 98% vado fatemi sapere ciao. ps complimenti turbooooooooooooooooo speedy

mercoledì 22/01/2003 19:26:02


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Le chicche del catalogo

Commento:

Vi posso assicurare che il Catalogo del Centro di Documentazione "Delfini Erranti" contiene più di una rarità.Oggi vogliamo regalare un'anteprima a tutto il GB. Si tratta di un'assoluta perla donata dal nostro Spuenz.Un supplemento mensile illustrato del Secolo del 31 luglio del 1899. E le rarità non sono ancora terminate....Potete donare ulteriori testi scrivendo al solito indirizzo di posta elettronica.
Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 22/01/2003 17:25:31


Nome

rindy

Titolo

Oeu, Cozza Gratinata :-) ...

Commento: ... p' stavot' ha sciut' :-)...
E poi se canti così, non possiamo resistertiiiii ! :-)
Grazie del caffe' :-*...
Rì, cRì, C.P. :-)))

mercoledì 22/01/2003 16:05:05


Nome

rindy

Titolo

Complimenti Peppe !!!

Commento: Turbooo... e quann' un è a uerr', è a uerr'... no ?
Un bacione, Peppì !
Cozza Pepata :-)

mercoledì 22/01/2003 15:56:36


Nome

TurboPeppe

Titolo

Tutti a Fermo

Commento: Per la maglia e solo per quella, da Roma si parte per Fermo. Per informazioni scrivete un'e-mail a delfinierrantiroma@virgilio.it. Avanti uagnù.

mercoledì 22/01/2003 15:52:42


Nome

TurboPeppe

Titolo

Grazie uagnù!!! :-)

Commento: 'A mmòstroProprio uagnù, non me l'aspettavo, sìte 'a uèrr' :-)) Thanks, cià ;-)

mercoledì 22/01/2003 15:08:42


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Turbopremiazione

Commento:

Una piccola ma significativa premiazione per il nostro Turbopeppe che con la sua lirica in vernacolo ha sciolto i cuori di tutti noi Erranti e non solo. Clicca su Turbopremiazione


Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 22/01/2003 14:49:15


Nome

AURO

Titolo

LETTERA VA,LETTERA VENE

Commento: Ciao ragazzi,credo che la violenza di domenica non fosse contro la società,ma contro l'inesistenza della stessa.D'altra parte un simulacro di società,una caricatura di imprenditore,un avvocato laureato alla scuola Radioelettra e managèr di recentissima alfabetizzazione sono il preludio inequivocabile della scomparsa del calcio a Taranto.Tuttavia che pieroni fosse un truffatore come tanti,un malfattore senza scrupoli(ripeterò fino alla noia che per vedere una partita venduta malamente un ragazzo è morto)lo sappiamo purtroppo da tanto.Quello che mi viene in mente è che a Taranto stiamo sempre a parlare di un'emergenza.C'è l'emergenza dell'Ilva che se non ha il permesso di inquinare licenzia,c'è l' emergenza della Fonderie e della Finapple(spero che i nomi siano giusti)che licenziano sic et simpliciter,c'è l'emergenza dello scarico della cacca a mare senza licenza,c'è l'emergenza dell'incendio a lido silvana che però è finita spegnendo le fiamme e potremmo dire ai turisti che è una specie di Ercolano,c'è persino l'emergenza buche che il comune ne ha tappate quattordicimila, ma ce ne sono milioni e pronto un assessore apposta e l'emigrazione,i trasporti e lo scandalo della sanità sono situazioni croniche e non fanno scalpore e mò c'è l'emergenza calcio e ci si muove dopo la guerriglia urbana cosicchè pure mio figlio piccolo imparerebbe che le mazzate servono e allora "botte,botte sempre botte,botte in quantità". Però credo che governare non sia correre appresso alle continue catastrofi impreviste,ma prevederle le suddette catastrofi e programmare i provvedimenti adeguati per evitarle.Continuare a scrivere lettere aperte(a Fitto,a pieroni,ai sudditi pardon agli elettori) come un cittadino comune che non gestisce nulla mi procura la sensazione che il sindaco non abbia alcun potere effettivo,ma allora perchè fare tante accoglienze a Berlusconi ed esprimere tanto affetto a Fitto?E poi andare in giro per le strade come Cito non significa che Cito aveva ragione;i lampioni e le fioriere li so mettere anche io, ma la democrazia è un'altra cosa.Che cosa?Per esempio votare gli 800 miliardi del bilancio comunale dopo un dibattito e non davanti a un opposizione imbavagliata.Vi abbraccio,Roberto Auro

mercoledì 22/01/2003 14:34:23


Nome

Gerry

Titolo

Pranzo saltato ...

Commento: ... ma fate posto per il dolce!
Una bella crostata di mele appena sfornata ed un bicchiere di Passito ...
Spero nel vostro perdono per il mancato menu' ma sono stato un po' "ciappato" all'ora di pranzo ...
PERDONOOOOO!!! SCUUUUUSA!!! VI PORGO UNA ROOOOOSA E MI SPARO UNA POOOOSA!!! PERDONOOOOO!!!
Vabbè va, faccio il caffè per tutti ...
Ge' Ge' :-)

mercoledì 22/01/2003 14:26:22


Nome

luca orso I

Commento: Grazie, al volo bevo, mangio e scappo
Ciaoooo

mercoledì 22/01/2003 13:10:43


Nome

rindy

Titolo

e visto che a mio fratello piace...

Commento: ... APERITIVO per tutti !
Raffo cu' l'alije va bene ? :-)))
Attendo il pranzo... :-)... intende chi intenda!
Rindy

mercoledì 22/01/2003 13:08:11


Nome

TONY

Titolo

SIAMO ALLO SBANDO

Commento: O in dirittura d'arrivo.Questa società(calcio e città) si sta esaurendo.Non ho più fiducia in nessuno.Si può dire di tutto,ma qui a CT si vive molto meglio e quel figlio di... Gaucci i soldi li spende,anche perchè il CT ha un grosso bacino di spettatori più di Perugia,come del resto il TARANTO rispetto all'ANCONA,ma si vuol far sparire questa Società,per non parlare della vivibilità della nostra beneamata città ormai allo sbando.Ora Pieroni chi porta a TARANTO,qualche giocatore che non gioca da qualche anno,qualcuno che vive al nord e vuole svernare al sud???? La speranza è l'ultima a morire,ma ho paura che sia già cadavere fetente da parecchio tempo. Saluti a tutti e in particolare a TURCO. TONY dalle colline ETNEE

mercoledì 22/01/2003 11:20:58


Nome

Spuenz

Titolo

BUONGIORNO DELFINARIO

Commento: Agghj fatt tard stamatin?
Ci hanno squalificato il campo? Ce meravigl! Tand ce n'hamm fà d nu stadj c non t'nim na squadr: piantam a cicoriell? Ce lo meritiamo; ma qualcuno ha fatto una multa pure al questore per l'inesperienza con cui contrasta la violenza a Taranto? Noooo, seeeee: e che la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, giammai! Allora perchè si chiamano "FORSE DELL'ORDINE"! Altra giornata di intenso lavoro oggi, però il caffè lo prendo con voi. Madonna mea quanda robba da legger stè!
BUONISSIMA MATTINATA A TUTTI

mercoledì 22/01/2003 10:41:49


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli











mercoledì 22/01/2003 10:33:33


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Buongiorno a tutti :-)

Commento: saluto i nuovi arrivati e mi bevo il caffè di gerry :-).
Vorrei fare un appello al Sindaco.
Premetto che credo che ieri sera in veste di Sindaco non avrebbe potuto fare di più di ciò che ha fatto,
premetto che almeno grazie a Lei siamo riusciti ad avere pubblicamente la verità sui veri sentimenti di Pieroni,
Le chiederei, per profonda vicinanza ai giovani tarantini, di versare l'annuale contributo che, ho saputo ieri sera , Pieroni riceve dall'Amministrazione Comunale e che ieri richiedeva con fare da "padrino", alle giovanili del calcio taratino, per permettergli anche, ma non solo, di potersi allenare a Taranto.
Caro Sindaco, Lei che di futuro è più avvezza del sottoscritto, ci aiuti a far a meno in futuro dei patron, perchè noi tarantini, forse a torto o a ragione, siamo un pò troppo orgogliosi per essere chiamati
"azienda satellite".
Con sincero affetto nei confronti di chi ho riconosciuto come una vera tifosa
Alessandro Calia

mercoledì 22/01/2003 10:30:18


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

noi siamo superiori

Commento: si uagnu'noi simm superiori, il bello di noi tarantini e che amiamo troppo la nostra citta, ma ragazzi prendiamo tutto con filosofia; Pieroni che andasse a fare ......... non sarebbe buono neanche come concime. so ragazzi che ne usciremo a testa alta anche perche' ripeto tutto questo noi non meritiamo abbiamo e stiamo soffrendo per troppe cose. quindi ragazzi non preoccupatevi. ora il nostro grido come gruppo va aumentando ci sono altri due iscritti o vastas e spydina, anche loro come noi amano la nostra taranto che ci ha fatto anche vivere dei momenti di grande soddisfazionequindi,ora per noi sara' sempre FORZA TARANTO. dalla tana del lupo speedy ps gerry il tuo caffe' dov'e'?

mercoledì 22/01/2003 10:11:51


Nome

Delfina Azzurra

Titolo

Scusate,ma oggi,per assenza giustificata :-)))))))di mamma GhiaccioMenta vi metterò alcuni articoli io!Speriamo di non riempire troppo il Muro,anche perchè non so fare la pagina interna :-(((((

Commento:






mercoledì 22/01/2003 10:07:17


Nome

rindy

Titolo

cazzarola ....

Commento: ... cominciati in via Giusti i lavori di rifacimento dei marciapiedi...
:-))))))))))))
I lavori interesseranno un po' tutto il quartiere "tre carrare-battisti" .....
:-))))))))))))
Non commento.
Pero'... che vi dicevo io? Gerry ci ha già preparato il caffe' :-) !
Anche da parte mia un BENVENUTO a TUTTI i NUOVI DELFINI ERRANTI...
E a SPEEDY vorrei dire: ce schif, io Pieroni non lo toccherei mai, neanche con i guanti :-))), sind' a sora toije, no' t' spurca' :-))) ! Guarisci presto! Un abbraccio!
Ciao a tutti !
Rì, con le caviglie in salvo (forse).

mercoledì 22/01/2003 09:01:27


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno...

Commento: ... inevitabile un commento sull'intervento telefonico di Pieroni a 100SportMagazine di ieri sera:
RI DI CO LO !
Da piangere, invece, l'impossibilità del sindaco e di Gianni Sebastio di contrastare EFFICACEMENTE tutte le puttanate che il socio di maggioranza snocciolava per l'ennesima volta... impossibilità legata alla mancanza di un'alternativa che consentisse di mandarlo affan...
Sarebbe stata un'enorme soddisfazione se ieri, a un certo punto, dopo che Pieroni aveva finito di rileggerci il foglietto degli appunti di settembre-ottobre-novembre-dicembre, la Di Bello avesse potuto dirgli: "Allora, Ermanno; noi abbiamo acquirenti seri che vogliono rilevare la società. Ti aspettiamo a Taranto in settimana per l'atto notarile. Saluti."
... :-( e invece no... per il momento ("penso positivo" ).
Intanto, le prossime partite "casalinghe" non le vedro', e mi va bene così; se devo soffrire deve essere per mano di chi, a causa della rabbia, sbaglia, come in altre occasioni capita a me. Mi va bene anche che alla sporca società non arrivi piu' neanche un nostro euro pulito.
Sono convinta che il Taranto, durante le partite, andrà esattamente come andrebbe se giocasse allo Jacovone; ultimamente, lo stadio non ha fatto la differenza, e almeno anche i giocatori salveranno la faccia dando la colpa a noi tifosi e alla squalifica.
Detto cio', posso mai farvi mancare il caffe' della mattina :-)? Magari, mentre sto scrivendo, Gerryno ce lo sta già preparando :-)...
Buongiorno a tutti, Delfini e Delfine, da una Taranto piu' bella che mai, come il volto della statua dell'Addolorata della processione del Giovedì santo.
Rindy, fortemente incazzata.

mercoledì 22/01/2003 08:55:23


Nome

Luca Orso I

Titolo

Turco dimentica...

Commento: "Presentato, il 20 gennaio mattina negli uffici dell'Assessorato alla Cultura in via Duomo, il nuovo "Progetto di visite guidate alle collinette ecologiche in procinto di realizzazione per tutte le scuole". Alla presentazione del progetto ha partecipato l'assessore Gennaro Esposito che ha dichiarato: 'LE COLLINETTE CRESCONO?, TARANTO CRESCE'. Il progetto è stato organizzato dall'Associazione Culturale "Taranto Curiamo le Collinette", con la collaborazione dell'Amiu e delle varie circoscrizioni interessate. L'iniziativa è patrocinata dallo stesso Assessorato, dal CSA di Taranto e dall'Ente Provincia."
L'assessore ha detto: SIAMO TROPPO AVANTI

mercoledì 22/01/2003 08:52:50


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Ed arrivò la squalifica ...
Bravi, siamo stati bravi!!!
Mi metto in mezzo anch'io perchè quel petardo lanciato fra i martinesi, è partito dalla mia mano mentre ero in chat ...
Mha! Brutta storia ...
Forse ha ragione Speedy, bisognerebbe prendere per il colletto Pieroni e, perchè no, anche la Di Bello.
Bisognerebbe ... bisognerebbe ...
... ma credo che ormai i giochi siano fatti!
Chiudo questo mio sterilissimo intervento con il mio più fervido BENVENUTO ai nuovi iscritti ( o vastas fatti sentire, tanto via tastiera l'accento marchigiano non si sente :-) ) ed offro il caffè a tutti per far partire ottimamente questa giornata.
Ciao da Gerry Delfino Errante :-)

mercoledì 22/01/2003 08:44:58


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, CorSport


Le ultime sul Taranto

mercoledì 22/01/2003 07:29:35


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Good night

Commento:
Alla faccia del cacioricotta, come diceva quello là, oggi avevate la tastiera calda. Vabbè, m'avita scusà, amigos, vi leggerò meglio domani, esta noche io stare stangos, muy stangos, praticamente muèrte o quasi. Bè facime quasi. Muchos saludos a tutte quand ne site. Olè!
P.S. Marco, com'è? non ti ricordi quann'ame accattate a D'Ainzara? E Pinton, nò l'ame accattate nuje? Ma sei proprio cattivo. Mò ce vuè dicere ca l'ha accattate Pierone? Naaa ... queste sono insinuazioni, attento nè?
;)

mercoledì 22/01/2003 01:08:03


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

100Sport Magazine x intero

Commento:

Ospiti in studio: Rossana Di Bello
Antonio Fullone

mercoledì 22/01/2003 00:00:55


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

non ne possiamo più...

Commento: Ma chi cazzo si crede di essere pieroni? mi ha davvero rotto il cazzo, sembra che le colpe di questa stagione siano dei tifosi, dei giornalisti,dei giocatori e di alcuni della società che gli remano contro. Allora, io voglio dire:
1)Chi è che ha comprato quei giocatori? io e ghiaccio? :-)
2)Chi ha messo i vari cataldo,montella e compagnia bella (miiii fa pure rimaaaa) in società? io e ghiaccio? :-)
Bè, quest'uomo secondo me non se ne fotte più niente del taranto. Si è fottuto quando ha fatto quella domanda al sindaco ("mettiti nei mie panni: seguiresti l'ancona che può andare in a o il taranto che sta può retrocedere?"); ma secondo voi è normale una cosa del genere?? invito tutti a vedersi la trasmissione (presto su internet). Il marchigiano ha parlato per un'ora girando sempre sulle stesse cose (dice che odia la violenza e che non concepisce queste cose, dice che lui l'aveva detto del fatto di passiatore, addirittura ha detto che ha avuto una minaccia tramite il suo figlioletto luciano... quante se ne inventano eh?). Non voglio dire altro, sono stanco e stufo di questa situazione! al diavolo pieroni!
CERCASI SOCIETA' SERIA!!!

martedì 21/01/2003 23:53:33


Nome

barusqui

e-mail

vittorioangelici1@tin.it

Titolo

tanto peggio,tanto meglio?Assurdo!!!

Commento: Non andavo al campo sportivo dalla partita con il Catania, dello scorso anno, quando fummo vergognosamente offesi ed assistemmo alla spudorata vendita del nome e della dignità di Taranto. Ne rimasi disgustato. Sono tornato per godermi il derby con il Martina ed ho assistito ad una gara di basso profilo con il Taranto scandalosamente inesistente, alla completa mercè del Martina. Poi c'è stato il finale con quello sciagurato spettacolo di violenza premeditata ed organizzata alla scopo di far squalificare il campo, per colpire la Società. Obbiettivo, come s'è visto, raggiunto. Che squallore!!!!! Barusqui

martedì 21/01/2003 23:13:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:




wildkiss
e
o vastas

martedì 21/01/2003 22:58:57


Nome

66wolf

Titolo

GIUOCHI POPOLARI TARANTINI!!

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli

Oggi apriremo un capitolo molto interessante sulle nostre tradizioni, l’impegno del Team e quello di far riscoprire a tutti voi antichi sapori che purtroppo con il tempo sono andati persi. In particolare oggi apriremo il nostro libro virtuale con i giuochi popolari tarantini, tanto cari ai nostri padri e ai nostri nonni, tanto che alcuni sopravvivono ancora oggi.

A scunnùtele

E’ il comune gioco del nascondino , su un gruppo di ragazzini ne viene scelto uno a sorte, il quale sta in disparte finchè il resto del gruppo non si sia nascosto; allora il capogioco con l’urlo “ Aviène! Aviène!” lo invita a cercarli. Il compito e quello di trovare i ragazzi che sono nascosti, il gioco termina quando il primo ragazzo viene scoperto, mentre gli altri escono dai nascondigli, a questo punto sarà lui a prendere il posto del cercatore. E così di seguito. Il capogioco, per raccogliere intorno a se i ragazzi dispersi nei nascondigli, fa il richiamo: “Nigghie! Nigghie!” che è un diminutivo della parola “ Canìgghia! Canìgghia”( parola dialettale che significa crusca) perché i ragazzi accorrono come le galline quando la massaia da loro la crusca. Opure potrebbe essere la traduzione di “Nibbio! Nibbio!” perché è solito del dialetto tarantino trasformare il gruppo delle lettere “bb” in “ggh”

martedì 21/01/2003 22:05:16


Nome

Turco

Titolo

Quesito......

Commento: "TARANTO: Ricognizione del Sindaco per verificare le problematiche della città Al fine di verificare le segnalazioni che quotidianamente le giungono da cittadini che le chiedono di intervenire sulle problematiche le più disparate domani mattina, a partire dalle ore 9, il Sindaco Rossana Di Bello effettuerà, insieme con l'Assessore alle Periferie Emanuele Basile e con il Presidente dell'Amiu Mimmo Nevoli, un giro di ricognizione in tutti i quartieri cittadini, e in particolare in quelli periferici. Analogo giro di ricognizione il Sindaco lo effettuerà nel pomeriggio, in questa occasione accompagnata, oltre che dall'Assessore Basile, dal presidente e dal direttore della Taranto Servizi, Michele Dioguardi e Giovanni Macrì. Quella di domani, insomma, sarà una giornata che il Sindaco intende dedicare ai problemi di vita quotidiana della città, per prenderne visione insieme con l'Assessore cui ha affidato la gestione di tali problematiche e con i massimi esponenti delle Aziende cui è demandato il compito dell'intervento operativo per garantire la vivibilità su tutto il territorio urbano: ai piccoli problemi (che poi piccoli non sono, perché spesso sono d'ostacolo o di fastidio al vivere quotidiano di molti) viene dunque confermata un'attenzione pari a quella che l'Amministrazione dedica alla grande progettualità e alla gestione più complessiva della Città." Da Blunote. SIAMO TORNATI AI TEMPI BUUI DI CITO O CITO AVEVA RAGIONE ????

martedì 21/01/2003 20:52:17


Nome

Turco

Titolo

Iniziativa..........

Commento: "Presentato, il 20 gennaio mattina negli uffici dell'Assessorato alla Cultura in via Duomo, il nuovo "Progetto di visite guidate nella città vecchia per tutte le scuole". Alla presentazione del progetto ha partecipato l'assessore Gennaro Esposito. Il progetto è stato organizzato dall'Associazione Culturale "Taranto Centro Storico", con la collaborazione della scuola "Galilei", l'Amat e le circoscrizioni Isola Porta Napoli, Tamburi Croce Lido Azzurro, Paolo VI e Solito Corvisea. L'iniziativa è patrocinata dallo stesso Assessorato, dal CSA di Taranto e dall'Ente Provincia." da Blunote............ PERCHE' NON C'E' UN ENTE, UN UFFICIO, UN PERSONA CHE SI OCCUPI IN PIANTA STABILE DELLA VISITA GUIDATA ALLA CITTA' VECCHIA PER I TURISTI? SE GERRY CONSIGLIA A 30 SUOI AMICI MILANESI DI SCENDERE A TARANTO ( RAGIONIAMO PER ASSURDO..;-) ) DOVE VANNO A CHIEDERE INFORMAZIONI QUESTI PELLEGRINI ??

martedì 21/01/2003 20:49:51


Nome

Luca Orso I

Titolo

Finalmente un aperitivo

Commento: E da milanese acquisito, non che mi piaccia, ma apprezzo quel poco di buono che offre questa città, ok per l'aperitivo.
Buona a tutti

martedì 21/01/2003 19:25:49


Nome

Spuenz

Titolo

e no...

Commento: ...a quest'ora ci facciamo un aperitivo aggarbat aggarbat! Buona serata
Ciao DELFINARIO SUPER

martedì 21/01/2003 19:04:03


Nome

rindy

Titolo

ops...

Commento: ... Spuenz, per motivi di salute sono in netto ritardo per il caffe'... e pure per il te'...
Ha rumast nu' dolcin' :-)))?
Grazieassai !

martedì 21/01/2003 18:17:41


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

avev ragion mio padre...

Commento:
chi è anti-global? ;-)
per Marco: c'è posta per te.

martedì 21/01/2003 16:43:24


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

tgnuestre

Commento: Ale, fammi sapere quando lo fanno (giorno e ora), io non l'ho mai visto.. oggi non perdetevi 100sportmagazine, farò di tutto per mettere la prima parte su internet già alle 22 (da un po' di tempo ho reso i video più leggeri, quindi più facili da scaricare). N vedim uagnù

martedì 21/01/2003 16:41:52


Nome

Luca Orso I

Commento: A proposito di lorenzo, Lui pensa positivo e se fac pur le cazz suije
In passato ho ripetutamente mandato una lettera a vari indirizzi personali di Lorenzo ed alla sua redazione per chiedere l'aiuto. Dopo una spiegazione di chi siamo e cosa vogliamo, l'intervento si è concluso più o meno cosi:
......E’ per questo che noi chiediamo a Lorenzo Cherubini di aiutarci. Ti chiediamo di darci spazio a modo tuo, magari dedicando una canzone a Taranto, magari invitando sul palco una nostra delegazione al solo fine di far conoscere il problema e di dar voce ad una città bellissima e sofferente. Il problema inquinamento non è solo dei tarantini ma di tutta la comunità.
Siamo determinati ad andare avanti nel nome delle persone che vivono il disagio della nostra città, per le persone che muoiono per la nostra città, per coloro che strozzati dal ricatto salute / posto di lavoro non hanno la possibilità di avere voce, ci sentiamo presi in giro dalla assoluta inerzia di coloro che potrebbero fare qualcosa. Lorenzo ti chiediamo di permetterci di gridare, in modo civile, LA NOSTRA RABBIA. Ti ringrazio per l’attenzione che vorrai dedicarci e cordialmente ti saluto
Ps: Resto a completa disposizione per un approfondimento di quanto da me segnalato; il materiale in nostro possesso è molto e siamo pronti ad inoltrarlo per una visione più chiara della questione.
CHI HA VISTO O SENTITO LORENZO DOPO ALMENO UNA 20ina DI MAIL MANDATE A VARI INDIRIZZI?
Ma u uagnon pensa positivo....

martedì 21/01/2003 16:34:47


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

x TurboPeppe

Commento: ti ricordi Fermo?
a noi successe esattamente il contrario...
ce ne stavamo andando pensando che avrebbero interrotto la partita ed invece, ci hanno detto che stavano giocando :-)))

martedì 21/01/2003 16:31:23


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

maro'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o dalla tana del lupo

Commento: sentite sentite io avrei un'idea........ visto che il signor Pieroni non si fa vedere e non si fa sentire e come dice un detto se la montagna non va da maometto e maometto che va dalla montagna,io vado da Pieroni...tanto dista da me 60 km e so dove trovarlo, detto da fonti anconetane ben attendibili. vi dico cosa faro': 1° vado al suo ufficio e mi faccio ricevere, mi hanno anche detto come fare,lo acchiappo per il suo bianchissimo colletto e gli faccio notare la situazione calcistica del taranto, probabilmente lui non sa o non ricorda o non vuole ricordare. 2° ascoltero' le sue spiegazioni,se ha delle spiegazioni. 3° booooo......... :-( scusate raga' davanti a un essere come quello casa fareste voi? comunque a parte gli scherzi io penso che si debba avere un'incontro con lui o cercare di risolvere il problema diversamente. quello di domenica,precisando che non sono daccordo con quegli avvenimenti,e' stato soltanto una conseguenza del menefreghismo da parte della societa'un'apatica indifferenza da parte di Pieroni e un'atteggiamento deludente della squadra. con questo non giustifico chi ha fatto casino solo per il gusto di volerlo fare ma giustifico la rabbia di tutti noi veri tifosi che amiamo la nastra citta' e squadra,pretendiamo dalla presidenza che il taranto si alzi e torni ad essere la squadra dei bei tempi, il taranto di Rigano',insomma un bel taranto che ci faccia fare bella figura, e io penso che non meritiamo, sia come tifosi che come cittadini tarantini,tutto questo. ultima cosa, il nostro caro sindaco non puo' anzi non vuole fare niente per la squadra, pochi interessi e se sbaglio ditelo. comunque su il morale e tifiamo sempre forza TARANTO...... P.S notizie esterne: la samb pareggia col pescara anche li feriti da parte della tifoseria marchiggiana. ma cosa sta succedento?

martedì 21/01/2003 16:26:41


Nome

Spuenz

Titolo

Fantastico

Commento: Povero portiere! ahahahahahahah ihihih
Roberto il riferimento a TS era chiaro, come tutto il resto. A questo punto prendiamoci un te; vabbè, vabbè pure il caffè. E pure i biscottini.

martedì 21/01/2003 16:23:46


Nome

Luca Orso I

Commento: Ahhhh! Altro che malinconia, ricordi, quanti ricordi.
Pensa te che con Pasculli, nel 1989 ho avuto il piacere di conoscere personalmente in due separati concerti Federico Fiumani dei Diaframma e Piero Pelù con Ringo De Palma, quando i LitFiba facevano sognare. Bei tempi accidenti

martedì 21/01/2003 16:22:13


Nome

TurboPeppe

Titolo

Facciamoci 2 risate va...

Commento: Guardate un pò qui...
www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2003/01_Gennaio/10/nebbia.shtml

martedì 21/01/2003 16:12:48


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Errata Corrige - traducetemelo in taranino per favore ;-)

Commento: Non ti preoccupare, Roberto.
Ho appena letto il tuo intervento, so che è non rivolto a noi .Sono io adesso che ho paura di essere stato frainteso. Ammiro proprio le persone che pensano quello che avete scritto tu e Rindy. Pensano positivo, perchè non mollano mai, ma non sono ciechi davanti alla realtà.
Da qui parte il mio modesto
"ooeeeeeeuuuuu, n'a spicciat cu sta malinGunie :-)?"
(chissà se l'ho scritto bene, A ME a scuola non MI hanno insegnato il dialetto, perchè dicevano che era sbagliato, eppure oggi in Italia,"grazie" alla televisione invece che parlare in italiano tutti parlano in milanese, toscano e romano, e scusate se è innominabile, per fortuna che c'è Banfi, tiè :-))).
A proposito, Marco caro, tu devi salvare una puntata del TGNùestre assolutamente; forse esagero ma è quasi come un goal di Riganò ;-).
PS: lo sapete che è uno dei primi tg al mondo fatti interamente in dialetto?

martedì 21/01/2003 15:55:37



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040