lunedì
24   febbraio   2020
ore    16 :28
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1731 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

avviso ai gentili frequentatori

Commento:

i rallentamenti o interruzioni che si stanno verificando da qualche ora non dipendono assolutamente da noi ma da qualche problema che sta interessando il provider Aruba. Non possiamo che sperare che il disturbo non duri a lungo. Scusate, buona serata a tutti

sabato 20/10/2007 20:32:17


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Grazie...

Commento:

Grazie Dottor Marcello per l'interessamento.
Chi è che scrisse sul muro che oggi non c'è solidarietà?
biagio

sabato 20/10/2007 18:27:34


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Leo Pantaleo

Commento:
Caro Biagio...appena vedrò Leo chiederò...in caso affermativo ti farò sapere....

sabato 20/10/2007 17:52:11


Nome

Margherita

Titolo

:-)

Commento:
Mi permetto solo di esternare con estremo piacere che non ho mai assistito come in questo vostro dialogo a tanta civiltà , umanità , umiltà e quotidianità.Grazie per l'esempio che state dando a chiunque con il vostro dialogare sereno.Ognuno di voi si è messo nei panni dell'altro...operazione che spesso risulta complicatissima per chiunque...per me in primis:-)
Un saluto a tutti :-)

sabato 20/10/2007 16:41:26


Nome

biagiocasa

e-mail

biagiofabiocataldi.it

Titolo

Appello...

Commento:
Mi permetto di lanciare un accorato appello:

Esiste qualche copia VHS o DVD del meraviglioso lavoro di Leo Pantaleo 'Vento di Tramontana'?
So che fu presentato all'Orfeo e anche nel teatro di Via Margherita o Via Matteotti, non ricordo.
Il mio disastrato udito mi permette di ascoltare qualcosa soltanto con l'uso di una cuffia.
grazie dell'attenzione e buon digestivo a tutti.
biagio

sabato 20/10/2007 14:53:58


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

sono uno stupido

Commento: Delfini e delfine mi dichiaro uno stupido,ho riletto i post e devo chiedervi umilmente scusa se ho alzato un inutile polverone.Le mie parole non erano diretti a voi,anzi da quando frequento questo muro,grazie a voi,ho scoperto molte cose di taranto e della Provincia.Mi rendo conto che tutti voi date alla nostra città molto e io riesco a mala pena ed essere un pò utile alla comunità.Redazione ti ringrazio di cuore per le parole hanno dipinto a pieno il mio pensiero e io non avrei fatto meglio.Ancora una volta chiedo scusa e tutte quelle oranizzazioni e persone che scrivono su questo muro sono delle personi speciali che amano la nostra città.Vi prometto che per evitare equivoci mi limiterò a scrivere post leggieri .acciarini

sabato 20/10/2007 14:41:05


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Il teatro di Leo Pantaleo

Commento:
Ed ora facciamoci gli occhi con il teatro importante di Leo Pantaleo...che non ci stancheremo mai di promuovere come valida risorsa di Taranto

sabato 20/10/2007 14:31:00


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Sinergia e serenità...

Commento:
Caro Biagio...mi fa enormemente piacere che non ti sia sfuggito quel particolare a cui fai riferimento...e questo rafforza in me l'idea che tu sia attento alle sfumature ed ai chianconi...la manifestazione Taranto città aperta grida vendetta...si perchè di aperto non c'era un bel nulla salvo l'immancabile ipogeo che pure era bellamente ignorato da chi il turismo dovrebbe promuoverlo per istituzione...in quella circostanza non abbiamo detto una parola nella speranza che qualche tarantino si accorgesse della contraddizione istituzionale...e per non passare per i soliti rompiscatole...ma il fatto quello era...e l'averlo sottolineato tu ci da qualche speranza che non tutti i cervelli siano andati all'aceto.
Pianilla...concordo con te in tutto e la faccenda dei commenti era riferita ai siti internazionali ove pubblichiamo i film sulla città di Taranto...fare squadra è importante perchè da la dimensione che esiste un opinione pubblica vigile e che si fa sentire...i nostri film devono soltanto servire come enzimi...
Per farti un esempio su You Tube stiamo portando avanti una campagna di opinione e di informazione circa l'origine vera della pizzica...patrimonio della nostra cultura tarantina bellamente scippatoci in toto dai leccesi...però sotto il film da noi pubblicato si leggono decine di leccesi con la durlindana sguainata a difesa della 'loro' pizzica...e lo sparuto gruppetto dei filonidi che difendono la storia e la tradizione...non c'è altro tarantino a dire la sua...questa è la realtà...e questo è solo un esempio...a Taranto ci sono forze sane che con energia fanno quel che possono...a vario livello...per me andrebbero sostenute e gratificate...uscendo dalle dinamiche delle simpatie ed antipatie personali che in internet poi lasciano il tempo che trovano...
Acciarini...lungi da me essere polemico con la tua persona...ci mancherebbe altro...ma ho preso spunto da quella frase per fare esattamente quel che stiamo facendo ora...ovvero discutere senza astio o polemica...ma parlare serenamente di problematiche oggettive...
è ovvio poi cara Pianilla che le problematiche personali quotidiane devono sempre essere al primo posto nella vita...e quelle ce le abbiamo tutti...e se anche un sorriso telematico quotidiano serve ad alleviarcele ben venga...ma le questioni generali che riguardano tutti sono altra cosa...
Chi mi conosce da anni in internet sa che i miei interventi si concludevano sempre con la scritta ' Sorrisi a voi' tanto che mi chiamavano mister sorriso...purtroppo quel sorriso me lo stanno levando...di fronte alle insostenibili porcherie che quotidianamente siamo costretti a vedere e verso le quali non mi darò mai per vinto.
In questa circostanza ora Mi riapproprio della mia tradizione e e vi dico....sorrisi a voi...:-)

sabato 20/10/2007 14:21:47


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buona giornata

Commento:
Buona giornata alla Reda e al Delfinario tutto

Sto leggendo i vari interventi postati sul Guest e mi sono letteralmente perso...
Stiamo parlando di territorio, di turismo, di recettività o di che cosa?
Le bellezze naturali paesaggistiche che abbiamo stanno qui da millenni e ci resteranno per altrettanto tempo ancora.
Io sono l'ultimo in grado di scrivere la propria opinione, in quanto non mi sono mai allontanato da Taranto, per cui quel poco che conosco dell'Italia (escludendo le tappe familiari a Bologna), l'ho conosciuto attraverso documentari o qualche filmato offerto dalla Televisione.
In compenso però ho il vizio di annotare e archiviare 'documentazioni', che, riviste o rilette dopo qualche tempo, fanno scaturire qualche perplessità.
A parte che è storia vecchia per Taranto parlare di turismo a stagione ormai teminata da parecchio.
A parte che quando arriva la bella estate c'è qualche tentativo di pulire le spiagge (libere) grazie al lavoro, rigorosamente ripreso da qualche telecamera, di gruppi di volontari. Le strade sono sempre quelle mal ridotte, come vedo da notiziari locali.
Chi, come me, va a mare a Viale del Tramonto (ahimè il lido dei Barboni), deve faticare per trovare un pezzettino di spiaggia pulita; quest'anno c'era il dissesto e gli altri anni?
Anni fa ci fu una manifestazione sportiva dei motoscafi 'off shores' per un 'campionato mondiale' (???) e l'allora assessora al turismo e allo sport affermò che quella era un'occasione per richiamare i turisti (per la cronaca: quella manifestazione era destinata a Capri che si guardò bene dall'ospitarla!!!), e noi plaudenti accorremmo sulla Rotonda del Lungomare ad ammirare quei mostri meccanici e relativi super camion esposti in bella mostra (per la cronaca: per la stessa Rotonda qualche mese prima fu vietato l'uso di mettere le bancarelle per il mercatino della Befana, perchè il peso di tutte le bancarelle avrebbe potuto 'compromettere' la struttura del terreno (?)). Poi stranamente su quella Rotonda furono montati tanti mega palchi per le altre manifestazioni (Festa della Repubblica di mamma Rai, Tim, Renzo Arbore etc).
Questa estate c'è stato il tanto atteso progetto di 'Città aperte'; lessi i siti e, se non erro, mancava forse il più decoroso e culturalmente degno, frutto di tanti sacrifici. Posso anche ricordare male, perciò aggiungo il beneficio dell'inventario.
Io non mi permetterei di fare paragoni con altre realtà turistiche, in quanto non ne ho mai viste di persona, ma sempre per quello che vedo in tv e ora anche su Internet, si parla sempre e solamente dei soliti luoghi: riviera adriatica, spiagge del versante tirrenico, Capri, Ischia e l'elenco non finirebbe mai.
Una notte su Rai3 vidi un documentario che descriveva le nostre gravine, ma in tutta sincerità erano deserte (il documentario lo vidi che era già iniziato, per cui non so se ci fosse narrazione solo per descrivere la natura del terreno). Ditemi allora, amici, fratelli Delfini, di che cosa parliamo?

sabato 20/10/2007 13:06:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Pianilla

Commento: Pianillissima bellissima, simpaticissima e mettìme pure carissima, la modifica ce l'hai solo sotto i tuoi messaggi perchè puoi modificare, volendo, solo i tuoi messaggi. E miche te vuè mettere a cangià le messagge de l'otre ... Naaaaaaa ... accussì te piaceresse atttte, bellezza mia !!! eh eh eh ... O per caso non riesci a modificare? Mi faccia capire nè? Saluto Lei e il di Lei consorte e la figliolanza tutta. Sabato freddo ma il freddo attiva la circolazione.
Ménemé, datte da fà Piaaaaa
:-)))

sabato 20/10/2007 13:00:42


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

scusatemi ma non era rivolto a voi delfini

Commento: Vorrei chiedere scusa al tutto il delfinario,ma non volevo dire che nessuno fà niente per la nostra città o provincia,per carità trovo su questo muro persone con delle qualità enormi e che a pelle si vede che amano la nostra città e già evidenziando i nostri tesori date a noi ignoranti una conoscenza non sapevamo l'esistenza.La rabbia è rivolta alle istituzioni che non riesce,in primis,a far tesoro di gente come voi e noi.I nostri politici dormono sonni tranquilli mentre ,esperienza personale,al di là del nostro naso amministratori ascoltano,valutano e realizzano progetti ,non solo sportivi.Quindi vi chiedo scusa se sono stato poco chiaro ma non volevo offendere ma la mia era più una freccia per svegliare chi ci governa acciarini con la speranza di non essere più scortese con tutti i fantastici delfini che scrivono su questo muro ed amano la città e provincia di taranto avete la mia ammirazione per quello che scrivete e fate vedere io nel mio piccolo cerco di fare qualcosa

sabato 20/10/2007 12:36:37


Nome

pianilla

Titolo

AH APPROPOSITO REDAZ........

Commento: Carissima Redazione visto il suo buon animo che ha mi può mandare le istruzioni per via email della modifica.......testo piccè non mi piace ca ste' solo sott' u' messaggio mio...va bene l'aspetto grande grande.pianilla

sabato 20/10/2007 12:04:35


Nome

pianilla

Titolo

SAGGE PAROLE............REDAZIONE

Commento: Quante scrive belle REDAZIONAAAAAAAA CIAO PIANILLA

sabato 20/10/2007 11:59:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Minghje ce fridde! Abbiamo avuto ieri il piacere di conoscere un pò meglio acciarini autore della frase di cui state parlando e l'amico Paolo, ed apprezzare gli sforzi enormi, da non credere, che sostengono con grande passione da anni per portare avanti, pur tra infinite difficoltà, il sogno di dare un contributo disinteressato ad una migliore e più giusta conoscenza e stima della nostra città e del nostro territorio da parte di ogni altra realtà italiana e straniera. Hanno scelto la via dello sport, perchè quella conoscono meglio, e che è parimenti grande potenziale veicolo di crescita sociale e di breccia per lo sviluppo e per il turismo. Basta leggere con maggiore attenzione quel post e quelli precedenti per sapere che certamente quel 'nisciune face ninde' non era riferito a quelle realtà come Filonide, TarantoNostra, Gir, Dream Team, Presidio Permanente NO Discariche, Peacelink, Amici di B.Grillo, Presidio per il libro, Aiutiamo Ippocrate, Città2mari, Comitato per Taranto, e tante tante altre ancora che qualcosa fanno, ognuna per quelllo che sa e che può, ma qualcosa fanno. Ogni giorno. Non scherziamo su questo. Era riferita (e mille sono gli esempi da citare in questo caso, ognuno sa bene di cosa parliamo) a chi (istituzioni in primis) dovrebbe raccogliere, sostenere concretamente e trasformare in energia positiva tutta questa grande passione, che c'è, per fortuna c'è ancora. Certo, quando si tratta di voti e di consenso la vicinanza diventa sicura e quotidiana, ma quando, dopo, si passa a verificare le tante belle promesse, beh alllora ' ... vedrò, ci penserò, mi attiverò, ... ma non ti assicuro niente ...' E infatti niente succede e se qualcosa succede, ahinoi, sono solo altre fregature. A questo certamente alludeva acciarini, avendolo proprio ieri direttamente constatato nei suoi racconti. Insomma, solito problema quando non si ha la possibilità di andare oltre un nick ed oltre una tastiera. Meglio, molto meglio perciò, quando un argomento ci interessa in modo particolare, conoscere direttamente chi scrive. Per capire meglio l'intenzione ed i destinatari. Intanto si possono scoprire di volta in volta storie che non si immaginavano nemmeno lontanamente. Amiche ed amici carissimi, noi abbiamo in mano solo una fiammella, non spegniamo pure quella. Fa anche rima. Buona giornata.

sabato 20/10/2007 11:16:29


Nome

pianilla

Titolo

DIRETTISSIMO...............

Commento: Marcello scusami io sono una di quelle persone che legge senza scrivere il commento, ma questo non significa che non si prende atto delle cose ma bensì alcune volte si è colpiti dal dolore che non si riesce a descrivere quello che in quel momento si sente. Ti stimo molto per quello che fai ma volevo informati che alcune volte le persone che prendono l caffè e frizzi frizzi ecc........sono impegnate su altri fronti DI BATTAGLIE UMANE CHE RIGUARDANO LA VITA QUOTIDIANA di tutti. Dunque non puntiamoci il dito addosso prendiamo esempio dalle persone come te e andiamo avanti. Ciao e ricorda che tutto non si fà per caso ma per le spiccate capacità che ha ognuno di noi .PIANILLA

sabato 20/10/2007 10:17:35


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Cose semplici da fare...

Commento:
Brava Pianilla...ti faccio i miei complimenti per la presa di coscienza e mi permetto di dare qualche suggerimento ovvero...c'è qualcuno che si smazza quotidianamente con professionalità a favore di questa città ed i Filonidi sono fra questi qualcuno...è bene che sappiate che grazie ai nostri film centinaia di MIGLIAIA di utenti vedono le immagini sane di questa bella città da noi proposte...stiamo conducendo ora una campagna a favore della città nel sito del gruppo L'espresso repubblica inondandolo di nostri film che fanno da contrappeso alle muscitie che quel gruppo pubblica sul nostro territorio...e cosi su Libero...You tube...alice motion...theblogtv...national geografic channel...mai come in questo periodo la città di Taranto ha avuto una simile diffusione nel mondo...grazie a noi Filonidi che combattiamo da soli...mai nessun tarantino che scrivesse un commento sulla città sotto quei video...mai nessuno che facesse da contraltare alla cattiva immagine che viene data alla città...Grottaglie in rete si da da fare...Delfini Erranti si danno da fare...come si fa a dire che nessuno si muove...non si muove chi lo scrive probabilmente...se in questo sito non partecipo agli auguri, ai caffè telematici e ad altri frizzi e lazzi è perchè il mio limitato tempo libero è impiegato in altra direzione...tutto nella promozione della città...e realizzare ciò che stiamo realizzando non è uno scherzo...in termini di tempo...economici e rogne...sicuramente ci si accattiva simpatie con abbracci e bacini che non costano niente...ma con queste simpatie non si produce nulla e non accetto che si dica che in questo territorio non si fa niente...meglio che ognuno parli per se...

FILONIDE

sabato 20/10/2007 09:32:39


Nome

pianilla

Titolo

BUONGIORNO

Commento: BUONA GIORNATA A TUTTI, COME AL SOLITO MI TROVO DI FRONTE AD APPOGGIARE LA TESI DI MARCELLO MA LA VERITA' E CHE 'NON SAPPIAMO COSA FARE'....... SIAMO NELL'IMBALLO COMPLETO ...........E CI GIUSTIFICHIAMO NELL'ESPRESSIONE PRECEDENTEMENTE CITATA. LA GIORNATA E' FREDDA QUINDI CONSIGLIEREI A TUTTI I DELFINI DI COPRIRSI BENE...' CE' NO' FACIME A STESSA FINE DA REDAZIONE....... MALATE'. UN BACIONE A TUTTI NON ESCLUDENDO NESSUNO. BUON FINE SETTIMANA CHE POSSA SPLENDERE IN OGNI DIMORA UN SOLE CHE PORTI SORRISI E SERENITA'.

sabato 20/10/2007 08:58:36


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Affermazioni azzardate...

Commento:

Leggo sul muro ''Ieri il delfino di grottaglie ha evidenziato un problema nascosto il turismo,io chiamo il problema nascosto perchè nessuno fà niente per evidenziare le tante bellezze che abbiamo a taranto e provincia .Ho parlato troppo?''

Nessuno fa niente?????..affermazione azzardata direi...

sabato 20/10/2007 08:00:53


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOONGIORRNO

Commento: BUOOONGIORNO sorelle e fratelli del delfinario,oggi sabato vi evidenzio la finale mondiale di rugby tra i leoni dell'inghilterra e le gazzelle del sud africa è una lotta tra titani scontri duri,porte chiuse aperte a spallate,auto scontro gratis e tutto con i gettoni in tasca per un altro giro.Ieri mi sono dimenticato di dirvi che per cena c'erano galetti(francia) contro i pumas(argentina) 3 e 4 posto come andata?i pumas hanno cenato con galetti alla diavola ma senza cucinarli hanno fatto un solo boccone.Redazione dopo ieri ho capito che devo attendere,ma sono più di vent'anni che faccio anticamera e più divento vecchio più divento impaziente,forse è anche il lavoro che mi fà stare in tensione e se mia sorella non mi nomina m' agito,comettardi in questo periodo sei una delle poche che mi rivolge qualche parola di conforto,e incomincio a vedere intorno a me brutte figure oscure.Ieri il delfino di grottaglie ha evidenziato un problema nascosto il turismo,io chiamo il problema nascosto perchè nessuno fà niente per evidenziare le tante bellezze che abbiamo a taranto e provincia .Ho parlato troppo?si sorella comettardi a te il caffè,a zio tonino poco,biagio se sei a taranto giorno 26 mi vieni a trovare?pianilla,ghiaccio e tutti i delfini godetevi il sabato io sono al lavoro acciarini viper stè strisciat vicin senz farv vidè,avit dat nù muezzech a machn',sit'senz facc'mò e tra picchè cà va da cadè nù chiumm n'cap avit a rimanè senz lengh

sabato 20/10/2007 05:35:25


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

La gravina di Riggio

Commento: In onda su GirWebTV il film documentario sulla splendida gravina di Riggio, in territorio tarantino, Grottaglie.





P.S. Il turismo da noi sarebbe la prima fonte di reddito con queste potenzialià che teniamo nascoste.

venerdì 19/10/2007 22:23:50


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

A proposito

Commento:
A proposito di vino...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

n'hanne arrubbate 'a Sagre de Carusine?
biaggio

venerdì 19/10/2007 20:52:31


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Eh no...

Commento:
Eh no... 'u vine l'haggjie mise, piccè non solo no c'avite mangiate mange 'na castagna, ma nisciune s'ha recurdate!!!
Comunque mo l'assaggie 'u vine tuve....
Diceve l'àcce, ce belle vine ca sacce!
biaggio

venerdì 19/10/2007 20:45:22


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Taranto nel grande teatro di Leo Pantaleo

Commento:

venerdì 19/10/2007 20:03:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: ù sape, ù sape sòrete ci è canusciute osce acciarì eh eh eh e per poco, ma proprio pocopoco, non ti capitava la sorpresa del suo amabile caffè. Sarà per un'altra volta, ne siamo sicuri. Per il momento, visto il destino di scappeffusce che ci perseguita, un grande abbraccio ed un caro saluto anche a Paolo. A prestissimo.
:-)

venerdì 19/10/2007 19:54:48


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

che bella giornata

Commento: Oggi verso le dodici ho conosciuto delle fantasiche persone.Il tempo è stato tiranno,volevo dire tante cose ed ascoltare specialmente.Spero di non aver dato l'impressione del saputello e mi scuso se qualche volta ho interotto ma come ho detto prima il tempo è tiranno e i minuti contati.Oggi è stata una corsa contro il tempo e quando s'incontra gente piacevole il tempo vola in un secondo.Ufficialmente oggi è iniziato il lancio del touch rugby , spero che tramite questo fantastico sito il progetto touch di taranto diventi qualcosa di reale e duraturo e che raggruppi gente che ha voglia di divertirsi ,stare insieme e che sia da richiamo ad un turismo sportivo molto in voga ai giorni nostri.Sorella non sai chi ho conosciuto stamattina?è mancato il tuo caffè ed era una riunione fantastica.acciarini

venerdì 19/10/2007 19:44:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento:
e no eh! lasse quaccheccose pur'a nuje, chè sei sgorrotto sai? ecceccoooose!
:-)
Buona serata Bià

vabbèvà

:-)

venerdì 19/10/2007 19:33:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ginevra

Commento: no, carissima, ci siamo sicuramente espressi male. Volevamo dire che siamo noi, che abitualmente risistemiamo meglio certi vostri post che meritano di essere evidenziati, a scusarci con voi, avendo purtroppo poco tempo in questo periodo. Ma lo troveremo. Dobbiamo trovarlo. Un caro saluto con l'augurio di un sereno fine settimana, anche se frizzantino (come ci ricorda il caro Biagio che salutiamo :-)) e pare che lo debba essere anche di più. Ciao. :-)

venerdì 19/10/2007 19:23:49


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

E va bene...

Commento:
Hame capite 'a sunate...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

biaggio

venerdì 19/10/2007 19:16:02


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buona serata

Commento:
Buona serata alla Big Red e alla Grande Famiglia dei Delfini

Il clima è quello...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

ci stè 'nu picche de vine 'u mettite vujie!!
biaggio

venerdì 19/10/2007 17:38:01


Nome

ginevra

e-mail

afanelli3@alice.it

Titolo

x la redazione

Commento: GRAZIE REDAZIONE PER LE BELLE PAROLE POETICHE..... ASCOLTERO' I VOSTRI CONSIGLI ...DI MIGLIORARE I MIEI INTERVENTI SUL GUEST-BOOK CON UNA GRAFICA MIGLIORE...MA SONO UN P0' IMBRANATA!!!! IO E IL COMPUTER FACCIAMO SEMPRE A CAZZOTTI!!!! UN BACIO A TUTTI I DELFINI E LE DELFINE.....GINEVRA

venerdì 19/10/2007 17:34:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Al Cocomero's Club domenica si balla il tango

Commento:

da Ass.TarantoTango

CLICCA QUI

venerdì 19/10/2007 17:29:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: veloce, un pò in ritardo ma pur sempre sincero. State un pò mosci, cià successe? I primi freddi? Ma c'è sempre il calore del cuore pronto a farsi sentire per rimetterci in sesto. Per chi, ovviamente, un cuore ce l'ha. Buonissima giornata a tutti.
:-)

venerdì 19/10/2007 15:31:01


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO sorelle e fratelli del delfinario,ieri ho esagerato con i miei piangistei,volevo solo evidenziare il torpore che circonda la classe politica Ionica e credevo che avevo offeso qualcuno.Redazione è vero che in questo periodo ho passato momenti poco felici,e ieri alcune ombre sono riapparse,ma ancora non mi sono abbatuto.Sorella è ovvio che ormai hai l'ingrato compito di nominarmi per darmi forza d'animo in questa mia guerra contro........dove una due volte all'anno mi scontro come su un campo di battaglia e fino ad ora le battaglie sono state vinte tutte,alcune in parità le iniziali,e per non essere da meno di un vigliacco hanno tentato e tentano raid punitivi ,la guerra forse volge al termine.Poi le mie manie sportive,ieri nel ballo ho schiacciato sei o sette volte i piedi di mia moglie evidenziando un certo miglioramento.Spero che il manifesto di touch rugby al più presto si vedrà sui delfini erranti.Zio tonino un piccolo pensiero x te,lo sai che sei molto più forte di me ,sei riuscito in un impresa dove io mom sarei mai capace LA DIETA sei un grande.acciarini p.s. avit ascuat le vostr speranz,arretaratv da signur ci nò nà vid' pigghjà d'mazzat

venerdì 19/10/2007 05:32:00


Nome

comettardi

Titolo

fratelloooooo....

Commento:
... stai tranquillo proprio: non ti dimentico.
ne' ti cancello, ci mancherebbe.
non sentirti mai trascurato per il solo fatto che a volte non ti nomino, come non nomino altri ai quali ugualmente tengo: la Redazione ci ha preso in pieno, in questi giorni sto presissima...
pure mo', devo scappare... ma non potevo non rassicurare te e gli altri che siete sempre nel mio cuore delfinico rossoblu' :-).
buona serata Acciarini, a te e a tutti !!!

giovedì 18/10/2007 20:19:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: tranquillo acciarì, comettardi non si è dimenticata di te, avrà un pò più da fare in questi giorni, noi la conosciamo, fidati, vi vuole bene a tutti quanti. Non avere dubbi. E poi, ma quale guerrafondaio, dài. Ci sono giorni con più messaggi ed altri con qualcuno di meno. Ma dipende dalle cose da fare, non da altro. Hai l'abbattimento facile, alanga tò. Trascorri una tranquilla serata, nessuno vuol dimenticare o cancellare acciarini, che è un simpaticone pieno di sincera passione per la nostra Taranto. Ce cos'amma fà, un'haka per rassicurarti? eh eh eh Sù con la vita.
:-)

giovedì 18/10/2007 18:32:24


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

perchè continuano a creare discariche

Commento: Siamo o sono dei pazzi?abbiamo un mare fantastico,un paesaggio bello da vedere e con tante cose da scoprire e cosa fanno ci ricoprono di rifiuti.Chi fà politica vede la nostra terra come un enorme spazzatura?Politici dal sangue rosso blù se non vi smuove la dissocupazione,i veleni nell'aria e le inquinanti industrie con tutti i disagi che la nostra città subisce sono sicuro che una bella montagna di rifiuti sotto il vostro naso vi fanno da sali e vi danno una scossa.Comettardi hai dimenticato tuo fratello?o tuo fratello è troppo guerra fondaio e l'hai cancellato dall'albero,altri già l'hanno fatto con piacere,?ora sono un pacifista convinto e dio nettuno s'è ripreso il tridente da guerra.acciarini

giovedì 18/10/2007 18:00:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

NO DISCARICHE!
E' la volta di San Marzano!

Commento:

Conferenza stampa
e annuncio CORTEO del 20 ottobre


CLICCA QUI

giovedì 18/10/2007 16:48:05


Nome

comettardi

Titolo

assente presente ! :-)

Commento:
belli sieteeeee :-))) !!!
buon pomeriggio a tutti voi, e bravo a zioTonino che è stato ligio al dovere con la dieta per migliorare la sua salute.
stavo riflettendo sull'importanza di prendersi cura del proprio corpo; certo, dovremmo farlo sempre e non solo quando scattano i campanelli d'allarme... dovremmo tenere la 'macchina' in buone condizioni, fare il tagliando periodico, la revisione :-)... io al momento mi sto occupando di oliare gli ingranaggi :-), ma mi sono ricordata atempoatempo... e poi dovrei stare attenta anche al carburante, perchè faccio troppi pasticci... a me mangiare piace, ce pozze fa'?
comunque, bravo zioTonino, continua così, mamma e zita hanno ragione... qualche sano strappo alla regola di tanto in tanto, per l'umore, ma poi occhio al regime alimentare.
e a sto punto vi chiedo: uagnune e uagnedde, no è ca ne ste pigghijame troppe cafe'? :-)
e se poi ci viene l'intolleranza? :-) ;-) :-***
e se poi diventiamo nevrotici, rischio che giustamente faceva notare il Presidente :-) ?
che cosa Redazio'? io più nevrotica di così non posso diventare? grrrrrrrr, vabbene va' :-)))... non ti dico nienDe solo perchè sono sicura che stai nevrotica altrettanto visto che hai avuto operai in casa :-)... ma hanno finito mo'? speriame a Madonne cu no jesse quacche otra novità, chè io vi volessi vedere, sai? sto in astinenza astinente... poniamo rimedio, peppiacere.
va bene, allora oggi pomeriggio niente caffè. così è deciso. e quindi....



... GELATO PER TUTTIIIIII !!!!!
:-))))))
ciao Delfini a domaniiii...
comettardi, indisciplinata :-)

p.s. : Pianilla... l'orgoglio è reciproco !
un bacione a te e al Presidente!

giovedì 18/10/2007 16:10:53


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x alfonso

Commento:

abbraccio ricambiato. Mi raccomando a Lucca, controllami ziotonino, chè quello fa troppo il bricconcello con mister Stress. Concordo perfettamente con mamma e zita, anzi se stessi a Malano ahhh,

il caro zietto non avrebbe scampo ...
:-)

giovedì 18/10/2007 11:38:21


Nome

alfonso

e-mail

alfonsofrugis@libero.it

Titolo

Per zio Tonino

Commento: Non sapevo nulla delle tue condizioni, mi fa piacere leggere che stai meglio. Salvo udienza all'ultimo minuto, a Lucca il 18 novembre prossimo ci sono.Spero di vederti in quella occasione. Un abbraccio a tutto il delfinario

giovedì 18/10/2007 11:27:20


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Grazie Felix, molto buono, però
... oddddìo ... :-)

Commento:

ci viene il leggeriiiiisimo dubbio



che il cafeòòòò Vergnano abbia qualche relazione con Grottaglie.
mah ... sarà ... undubbioundubbio ci rimane ...


giovedì 18/10/2007 10:56:12


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

Caffè

Commento:
Na na na, che sarà buono pure il caffè ninf..di casa noscia...però ahhhhh il vergnano...che cafeòòòò... non tiene paragoni... mmmmm....

un cafeò vergnano per tutta la redazione, maestro biagio, commetardi e il resto dei DE!

giovedì 18/10/2007 09:58:01


Nome

DE CESARE 57

Titolo

UN SALUTO SCAPPE E FUCE

Commento: Buongiorno Delfine e Delfini carissimi, la Comettardi è assente per il caffè, per fortuna che ci ha pensato la nostra Redazione.Ben tornata anche a Ginevra che come di consueto ci propone splendidi brani poetici. Caro zioTonino sono felice che la dieta abbia prodotto i suoi frutti, ma alle chiancaredde cu le cime de rape non si può rinunciare. Per te un pensierino mattutino:

QUANN'A VENDRE STE VACANDE,
NO'SE SONE E NO' SE CANDE.
QUANN'A VENDRE STE ANGHIUTE
OGNE UAJE STE ASCUNNUTE!...


Un saluto a tutti con lo stesso affetto di ieri.De Cesare da Mondovì

giovedì 18/10/2007 09:56:42


Nome

ziotonino

Titolo

BUONGIORNO

Commento: A tutti, ed in particolare al caro (collega) Alfonso: spero che alla prossima trasferta ci si possa incontrare e scambiare 4 chiacchiere insieme.
Vi informo che la dieta ferrea cui mi sono sottoposto sta dando i suoi frutti, e anche le ultime analisi fatte sembrano confermare un miglioramento del mio stato di salute.Onde per cui, direte voi, si ricomincia a mangiare. E invece no. Mamma e zita, quasi che si fossero messe d'accordo, hanno sostenuto entrambe la stessa tesi: 'la dieta fa bene, e quindi devi continuare a farla'. Io però per stasera ho chiesto le orecchiette con le cime di rapa e sembra che la santa mamma alla fine abbia detto di si...
E che cavolo, dopo un mese di pasta in bianco me la meriterò pure, o no?
Baci e abbracci a tutti, e continuate a postare questi meravigliosi post in vernacolo. Mi fanno riassaporare l'odore del mare...

giovedì 18/10/2007 09:21:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:
colazione. purtroppo non riusciamo a farvela così buona e gustosa come quelle di comettardi. Accontentatevi di questa :-) comunque abbiamo lasciato la macchinetta sempre accesa ed in funzione, per cui il calore è assicurato. Gioooooooorno!


x acciarini, ricevuto ok
x Pianilla, lieti di leggere che le cose vanno meglio.
abbracci e baggi.
:-)

giovedì 18/10/2007 09:08:51


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUONNNGIORNO sorelle e fratelli delfini,sicuramente mia sorella leggerà stamattina il mio post d'ieri dedicato a lei.Stasera ,per la seconda volta,l'elefante ,io,cercherà di essere leggero e di tentare qualche passo di danza,in una scuola,cercando di non essere accusato d'omicidio dei piedi di mia moglie(siamo di casa in tribunale).Quindi aggiungo un altra mania alle mie tante pazzie.Redazione il presidente della citta2mari bè oggi un email.Al tutto il delfinario di non esiliarmi,non sono un guerra fondaio anzi sono un pacifista convinto,la guerra era più inteso come botto fantasioso per smuovere i badribi dei consiglieri comunali e provinciali di taranto e vi chiedevo una mano.Scrivete delle belle cose,la nostra città ha da offrire delle belle cose e noi popolo della città bi mare siamo super ospitali e cordiali e non è giusto che la lentezza dei nostri politicanti debba alterare le nostre qualità invece d'evidenziarle.acciarini p.s. na semane ad a pass'come a passat un tiemp cà avit ballat ,mo hann vedè avit zumpà ancor o avit a scappà p' ascunnè a faccie

giovedì 18/10/2007 05:58:45


Nome

pianilla

Titolo

CIAOOOOOOO

Commento: Buonasera, mi siete mancati tanto vi scrivo ascoltando i problemi di mia figlia.......BLA...BLA....BLA...., ma finalmente sono riuscita solo adesso a zittirla gridandole nelle orecchie devo scrivere ai miei amici delfini, Ah......... l'figgh sono pezzi e core....pazienza, passiamo a noi sono stati lunghi i miei giorni senza di voi saluto tutti senza fare l'appello un bacione alla Redazione e un particolare saluto alla mia commarella Grazie per il caffè...... non preoccuparti tutto si stà sanando è orgoglio per me e marito avere persone come voi...........BACI BACI A TUTTO IL DELFINARIO

mercoledì 17/10/2007 21:04:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

varie

Commento:
x alberto: ieri ti abbiamo scritto da yahoo (forse non l'hai ricevuta) comunque hai fatto molto bene, grazie anche da qui.
x Biagio: scarica posta.
x ziotonino: ma bravo! non dovevi startene un pò tranquillo? ... Beppe ...
x alfonso: sempre un piacere leggerti. Mestiere complicato, certo, però ... vedi passo da Wikipedia qui sotto. :-)
x luvurtagghiese: te la devi pigliare con comettardi. Lei ngi colpa :-)))

Appropò, certi vostri bellissimi brani o sonetti o motti etc (Biagio, De Cesare, Ginevra, Fiocchidighiaccio, Margherita, etc) ci stanno deliziando e meriterebbero una grafica ed una collocazione migliori. Qualche volta ci riusciamo, ma mò stam'accìse cù timbe (e come ti sbagli?) Chiediamo umilmente scusepperdòno! alle signorie Vostre.

Un ricaro risaluto a ritutti.

mercoledì 17/10/2007 20:06:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Citando citando ...

Commento:
Con permesso, ... da Wikipedia:
La locuzione latina Faber est suae quisque fortunae, tradotta letteralmente, significa 'Ciascuno è artefice della propria sorte'.
La locuzione è presente nella prima delle due Epistulae ad Caesarem senem de re pubblica (De rep., 1, 1, 2) attribuite a Sallustio, ma di autenticità molto discussa (non è improbabile vederle citate come opere dello Pseudo Sallustio).
La frase, che nel tempo ha avuto molto successo e molte rielaborazioni, è attribuita, nell'opera di Sallustio al console Appio Claudio Cieco (Appius Claudius Caecus): in carminibus Appius ait, fabrum esse suae quemque fortunae (la forma diversa è soltanto dovuta alla costruzione della proposizione oggettiva in latino). L'espressione è caratteristica della teoria dell'homo faber, secondo cui l'unico artefice del proprio destino è l'uomo stesso. Questa teoria verrà in seguito sviluppata soprattutto durante l'Umanesimo e il Rinascimento, specialmente alla luce della riconsiderazione del rapporto tra virtù e fortuna, intesa come destino, e dell'uomo in genere.
___

Può servire?

Buona cena ed un caro saluto a tutti.
:-)

mercoledì 17/10/2007 19:56:37


Nome

biagiocasa

e-mail

biagioòfabiocataldi.it

Titolo

Sarà....

Commento:

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

biagio

mercoledì 17/10/2007 19:23:22



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040