mercoledì
19   febbraio   2020
ore    2 :3
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 6322 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

x Ghiaccio Band

Commento: C'è p@sta per voi, all'indirizzo YAHOO.
Forza Taranto ;-)

giovedì 15/12/2005 10:11:37


Nome

lucca

Commento: Come mai non riesco a leggere il gb? Buona Giornata

giovedì 15/12/2005 08:41:20


Nome

Redazione D.E.

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




AnnaC
e
Puccio77

giovedì 15/12/2005 00:34:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Per Roberto Cardone

Commento:
Posta de ''A Grattacase' (Blunote)

Data: Wed, 14 Dec 2005 13:03:02 +0100

A: redazione@delfinierranti.org
Oggetto: posta d’a grattacase

Premesso che la leggo sempre e che trovo le sue idee mai fuori luogo e sempre chiare con quel pizzico di ironia che non guasta mai, ho, come lei, anch'io l'mpressione che alcuni giocatori, guardacaso quasi tutti tarantini, siano un pò snobbati sia dalla società che dal Mister.
E' di ieri la telefonata di Mignogna a 100 sport magazine che sbugiardava Marino sulla questione convocazioni.
Io non voglio prendere le difese di Mignogna, è un giocatore come gli altri e come tale deve essere trattato. Ma sarebbe stato più leale diramare le convocazioni senza dare alcuna spiegazione e facendo finire il tutto in una semplice scelta tecnica. Sarebbe stato più 'policamente corretto' invece che sventolare ai quattro venti pseudoinfortuni che si verificherebbero puntualmente ogni venerdi. Mi sembra che in questa storia ci sia qualcosa che non va, solo questo.
E discorso analogo va fatto sopratutto per Passiatore, il 'BOMBER DEL GIOVEDI' ', come io l'ho ribattezzato in una mia mail di ieri sera letta in trasmissione. Sarebbe molto utile alla causa ed è un peccato pagare qualcuno (e anche profutamamente ) e nn usuffruire delle sue prestazioni da calciatore.
Ieri Marino, a riguardo, ha detto che appena starà bene lo inserirà.
Vedremo. Il tempo sarà giudice.
Riguardo a questi argomenti cosa pensa?

Saluti

Stefano

giovedì 15/12/2005 00:29:25


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Marcello

Commento:
Ho appena finito di vedere il filmato: assolutamente incantevole e, avevi ragione, a tratti proprio emozionante per un tarantino. Così come ricchissimo è il contributo del Prof. D'Angela.
Grazie a te e alla cara Ivana.
:-)

mercoledì 14/12/2005 22:28:14


Nome

Garag

Titolo

chiudo qui...

Commento: Sul finale ti do pienamente ragione, a taranto purtroppo ci vuole il nome di spessore, il giovane che deve crescere non è accettato. Ricordo Mancini a Penne, era incredibile che un calciatore del genere ancora stava senza contratto. Giocava da seconda punta, e non era male. Ricordo un gol alla 'Del Piero' con un tiro da fuori. Finita la partitella io personalmente andai da blasi dicendo: 'presidente Mancini è fortissimo, perchè non lo tesseriamo?'. Anche durante il campionato mi chiedevo il perchè non gli venivano date opportunità. Marino ha fatto un lavoro nello spogliatoio incredibile, solo ora me ne rendo conto. Lo stesso La Rosa è migliorato molto, nelle prime partite lo vedevo un po' goffo. Non credo che si volesse tagliare le gambe con mignogna. Io negli allenamenti (quei pochi che ho visto quest'anno) ho visto un mignogna che si impegnava ma che non rendeva a dovere nel ruolo di terzino sinistro. Secondo me è un buon giocatore, ma deve crescere tatticamente ma soprattutto caratterialmente. Su Malagnino il discorso è un altro: lui ha tanta voglia di giocare, ma spesso pecca tatticamente e marino lo sa. Fidatevi che vedremo un gran Malagnino quando tornerà in campo. L'unica cosa che critico a Marino è De Leonardis: non mi spiego perchè sta in panchina.
Buona notte a tutti...

mercoledì 14/12/2005 22:13:11


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x ziotonino

Commento:
E va beeene :-), ti voglio bene (anzi incrocio le dita per domani ;)) e non posso negarti la risposta, ma poi basta, per piacere, non pensavo di sollevare un vespaio, mentre in realtà sai bene che penso che Taranto ha anche altri problemi per i quali appassionarsi, e magari più importanti del caso-Mignogna.
Ok, Beppe, me lo chiedi, ti rispondo: al posto di Marino ieri sera non avrei sparato così a zero su Mignogna, non è bello, qualcuno dei gol di quel ragazzo tarantino è servito per quei punti che oggi gli permettono di fare il mister di un Taranto da vertice. Non è bello notare come non ci sia mai gratitudine in questo mondo. Poi non lo avrei schierato solo a Marcianise, in una partita ormai andata, anzi, magari insieme a Malagnino, ma anche Deleonardis, lo avrei schierato più spesso, almeno per qualche spezzone di partita, nelle occasioni in cui c'era da provare, provare almeno, a dare più velocità e profondità in certe gare da vincere (Lamezia, Vittoria, Latina, Vasto, e perchè no, anche Gallipoli, o tentare di pareggiare come a Giugliano). Questo avrei fatto. Anche per dimostrare a Mignogna e a tutti che in questa squadra ci sono fiducia e possibilità uguali per tutti.
Ti abbraccio e ti rinnovo un grosso in bocca al lupo per domani.

mercoledì 14/12/2005 22:08:00


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

L'Immacolata a Taranto

Commento:

Cari amici è con vivo piacere che vi presentiamo un filmato veramente emozionante...contenuti...immagini e musiche di rara bellezza...

CLICCA QUI

mercoledì 14/12/2005 21:58:53


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Per Leopaz

Commento: Abbi pazienza
sto cercando le risposte utili per la tua richiesta
saluti
Maria Teresa

mercoledì 14/12/2005 21:39:37


Nome

ziotonino

Titolo

anchio voglio dire la mia su mignogna

Commento: caro ghiaccio, nonostante la tua sapienza questa volta il mio parere contrasta con il tuo... Il Mister ha detto bene:è vero che come sottolinei tu ieri è stato Marino ad iniziare il discorso. Ma è anche vero che qualche settimana fa lo stesso Mignogna aveva detto che voleva giocare; che venerdì o sabato scorso lo stesso Mignogna aveva dichiarato a Blunote che se ne voleva andare e fare le valigie.Insomma, mi sembra che opportunamente sollecitato da chi era in studio, Marino ha chiaramente fatto capire che non può fidarsi di chi si infortuna perchè non accetta la tribuna. Se tu fossi nella situazione di Marino che avresti fatto? Suvvia..evidentemente si è sentito preso in giro dal comportamento di Mignogna.E sinceramente non mi sento di potergli dare torto. Mò me voc a curcà perchè duman mattin agghi scè a fà l'ultimo giorno di esami...buenas noches a todo il mundo! (mo m'ammonite pure a me??)

mercoledì 14/12/2005 21:27:54


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Marcù, alanga tò :-)

Commento:
Vabbè, proprie ca sì tu :-)
Io non sto dicendo che Marino o la società non siano liberi di gestire Mignogna o chiunque altro giocatore della rosa come ritengono opportuno. Nè che Mignogna sia un grande campione da privilegiare (nota: che sia un talento ed un grande patrimonio della società lo hanno detto Marino e Blasi, non io). Ci mancherebbe. Sto solo dicendo che in una trasm. TV o la regola de 'i panni sporchi si lavano in famiglia' vale per tutti, quindi anche per Marino, oppure se si dà a qualcuno la possibilità di portare pubblicamente accuse 'pesanti' si deve dare, a chi le riceve, la possibilità di replicare. Pubblicamente. Non condivido assolutamente che uno s'adda pigghià mazzat 'nguedde e s'àdda stà pure citt'. Ognuno ha il suo carattere. Evidentemente Mignogna, se dicono che abbia un brutto carattere, vuol dire che ha carattere. E mi pare lo abbia dimostrato l'anno scorso, quando andava avanti senza un euro. Per mesi, altro che 'non si impegna!'. Mentre quest'anno mi pare che proprio Marino parli di alcuni giocatori, regolarmente pagati, che non reggono la pressione ...
Caro Marco, com'è andata mi è parsa un'aperta soffocazione del diritto di replica del ragazzo, dipinto molto male da chi invece dovrebbe avere un grande interesse a tutelare e recuperare un patrimonio. Mi spiego meglio: quelle trasmissioni le vedono in tanti e descrivere così un giocatore significa anche rovinargli l'eventuale mercato. Il che diventa anche controproducente per la società nel caso abbia già deciso di cederlo.
Quanto al tuo consiglio a Mignogna, che vedo essere quello di tanti, che forse è meglio se fa le valigie per avere più considerazione e fortuna, beh ... detta nel sito dei Delfini Erranti questa non è una novità, purtroppo.
Ma è amara, e per i tarantini è una sconfitta, l'ennesima.

mercoledì 14/12/2005 20:39:52


Nome

Garag

Titolo

mignogna

Commento: Mignogna aveva il diritto di rispondere, assolutamente. Siamo in democrazia, e Gianni ha subito detto che era giusto che intervenisse perchè chiamato in causa. Ma quello che dico io è che si è posto male fin dall'inizio, ha cominciato ad accusare l'allenatore, dicendo 'mi dispiace per lei mister,ecc' e ha usato subito un tono aggressivo. Ciccio io lo comprendo, per carità, ma lui doveva avere la forza in quel momento di tenere tutto dentro di sè e di incazzarsi nello spogliatoio. Ora le conseguenze sono ben evidenti: mignogna sospeso,multa salata al calciatore e tifoseria schierata un po' dall'una un po' dall'altra parte. Galigani ieri come rappresentante della società non poteva starsi zitto e far sparlare mignogna in diretta tv, è normale che gli abbia detto 'ne riparliamo domani'. Io sono dell'idea che in squadra abbiamo giocatori tecnicamente più forti di Mignogna, e che forse un po' tutti stiamo sopravvalutando le capacità di questo giocatore. L'anno scorso ha dimostrato cuore e grinta, questo non lo dimenticheremo mai. Ma il giudizio di mignogna (strettamente personale) è che sia uno di quei talenti inespressi. Una cosa mi chiedo: visto che non è stato mai considerato come voleva lui dal Taranto (fin dai tempi di Pieroni quando non fu convocato per il ritiro) perchè è rimasto a taranto tutti questi anni? Lo dico e lo ripeto: Mignogna deve cambiare aria per realizzarsi, trovare un'ambiente diverso che magari possa sfruttare tutte le sue potenzialità. Così la penso io

mercoledì 14/12/2005 19:09:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Attenzione a non fare danni!

Commento:



clicca qui

mercoledì 14/12/2005 18:58:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E dopo 3 anni, i famosi 56 milioni
diventano 'a rischio'

Commento:



clicca qui

mercoledì 14/12/2005 18:13:02


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Una precisazione su Mignogna e chiudo

Commento:
Ciccio Mignogna, e non è un dettaglio, non ha telefonato così, tanto per lamentarsi che non gioca (non aveva mai telefonato prima, e sono sei mesi che non viene preso in considerazione; giocano tutti, ed alcuni non certo più forti di Mignogna, fuorchè lui ed un altro paio). Ciccio ha telefonato per replicare e difendersi. Che razza di processo è quello in cui c'è un'accusa ma non può esserci la difesa?
Evidentemente forse Marino stava andando troppo oltre con le critiche ed è comprensibile che si possa perdere la pazienza. Ma quello spiacevole siparietto non lo ha iniziato Mignogna. Non cambiamo le carte in tavola. Spero questa volta di essere stato più chiaro.

mercoledì 14/12/2005 17:44:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'A Grattacase

Commento:

'Vivere di rendita'
di Roberto Cardone
(da Blunote)


clicca qui

mercoledì 14/12/2005 16:51:10


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Garag

Commento:
Ciao Marco, infatti ho precisato che si possano avere opinioni diverse sul giocatore (Marino per esempio pensa che sia un talento e Blasi ha appena finito di dire che lo considera un patrimonio). Mi è sembrato molto, molto strano che un 'talento', un 'patrimonio della società', venisse così apertamente denigrato davanti a tutti. E mi è sembrato ancora più strano che Marino potesse fare certe accuse e che Mignogna non potesse invece difendersi. Ma dove siamo? Si fanno apertamente delle accuse e poi si mette il bavaglio a chi vuole difendersi?
Quanto alla rabbia con cui ha reagito, beh tu che cosa avresti fatto dinanzi a 'si fa male ogni venerdì'? Veramente credi che Mignogna non voglia giocare nel Taranto? Ma ti ricordi almeno in quali condizioni ha accettato di giocare nel Taranto (5 gol, non è proprio una schiappa)?
Se pretendiamo che uno porga anche l'altra guancia ...
Era ed è molto più semplice e chiaro dire che per Mignogna non c'è posto nel Taranto. E' tanto difficile?

mercoledì 14/12/2005 16:31:07


Nome

Garag

Titolo

caso mignogna

Commento: Ciccio intervengo per dirti la mia sul caso mignogna e sulla trasmissione di ieri sera.
Ieri abbiamo conosciuto alcuni valori morali di Marino che non sono da trascurare. Sulle scelte tecniche potremmo anche discuterlo come allenatore, ma come uomo credo proprio di no, è considerato quasi un 'papà' da tutti i calciatori. Ho visto comunque sul caso mignogna un po' di rabbia nel suo volto, credo che anche lui sia deluso per il comportamento del giovane tarantino. Ora leggo sui vari guest tutti che attaccano marino e galigani per un comportamento non corretto. Ma scusate avete sentito come è intervenuto mignogna in trasmissione? arrogante, incazzato, poco disposto al dialogo. Appena ha chiamato in trasmissione capii subito che stava sbagliando. Innanzitutto sarebbe stato più utile un dibattito nello spogliatoio, lì poteva avere anche maggiori risposte. In tv e con quei toni poco pacati cosa pretendeva?
Per carità, la democrazia viene prima di tutto. Mignogna aveva il diritto di rispondere alla frase di marino 'si fa male tutti i venerdì' ma non in quel modo e con quei toni. Poi comunque così metti in ridicolo un mister in televisione, e galigani non poteva permetterlo.
Sulla frase di Marino non so che dire, non credo sia possibile che un calciatore dal 23 ottobre (giorno della partita r.marcianise-taranto) si faccia male tutti i venerdì. Su questo forse ci voleva più chiarezza, e capisco pure la rabbia di mignogna. Ma, come dicevano gli antichi romani, 'a chi giova?'. Telefonando poteva solamente scaricare la sua rabbia, non poteva certo chiarire in televisione una situazione così delicata e soprattutto in quel modo.
Poi comunque mi è parso di vedere in marino una persona schietta, sincera. Dai suoi ragazzi vuole il massimo, così come un padre dai propri figli.
Ora però vorrei tornare indietro nel tempo quando vedevamo mignogna giocare. Nulla da dire sulle sue potenzialità tecniche, ma vi ricordate cosa combinava in campo? giocava sempre da solo, sembrava una brutta copia di triuzzi o pompei. I tifosi esasperati sono arrivati a fischiarlo, ricordo anche quando mignogna mandò a quel paese quelli che lo stavano fischiando in gradinata.
Ora volevo comunque dire una cosa: io mignogna l'avrei fatto giocare giusto qualche minuto, nello stesso ruolo abbiamo giocatori sicuramente più forti e di più alto valore. Tutto qui. E credo che il discorso di scelta tecnica ci sta, Marino vuole vedere in campo da Mignogna quella rabbia agonistica che può renderlo superiore anche a un de liguori.
Chiudo dicendo che il padre forse non lo aiuta agli allenamenti. Mi spiego meglio: il padre di mignogna è presente a tutti gli allenamenti, fa il super tifoso del figlio e parla con gli altri tifosi dicendo che il figlio merità di più. Ricordo che un giorno mi disse 'E' il giocatore più bravo,dal punto di vista tecnico, del taranto'. Esaltarlo così, applaudire a ogni azione del figlio il giovedì, non può fargli bene. A ciccio auguro tutto il bene possibile, ma per lui è necessario andare via per trovare più tranquillità, sono sicuro che potrà realizzarsi, ma lontano da taranto.
Un saluto a tutti

mercoledì 14/12/2005 16:09:30


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

x Original: i giargianesi lo chiamano effetto nimby

Commento: Ora è diventata di moda parlare di effetto nimby
(Not In My BackYard)




Va bene ho capito :-)
No indr o' jardin d' casa mij.


In pratica tutti vogliono l’innovazione tecnologica
tranne che se per raggiungerla c’è bisogno
di creare opere ingegneristiche fastidiose nei paraggi
della zona in cui si abita.

Si vede che a Taranto siamo troppo innovativi
e coscienziosi, una spanna avanti a tutti insomma.

Ilva ? --> Effetto Nimby
Rigassificatore? --> Effetto Nimby
Nucleare? --> Effetto Nimby.

Smettiamola di lamentarci;
questo è il prezzo da pagare per la
“civiltà”

Scusate l'immodestia, visto che a volte le battute le facciamo troppo bene
(vedi caso tabellone- Di Bello),
volevo precisare che questa è una battuta...
ma con l'amaro in bocca

mercoledì 14/12/2005 15:58:34


Nome

mina75

e-mail

minajr75@yahoo.com

Titolo

Re: Effetti della colazione di stamane :-)

Commento: Ale e che ti fermi a fare?





Qua secondo me mancano solo le luci...





muduuuuuu eccole :-)


Vuol dire che mi metto a ballare pure io!!




x Errante: sto nel iuuesseei...qua bisogna stare attenti con le lingue giargianesi che seno' volano i cartellini gialli...Redazione lei che ne pensa? questa volta sono assolta?



x la Redazione: ma si figuri per la colazione...era il minimo che potevo fare dopo il baccano di ieri :-)

mercoledì 14/12/2005 15:56:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Questione stadio.
L'inizio dei lavori slitta
a fine gennaio?

Commento:

da GazzettaMzg

clicca qui

mercoledì 14/12/2005 15:44:40


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Errante

Commento:
Ciao, grazie per l'info. Leggo con piacere che non ti va malaccio. Certo è Afghanistan ... ma il sole c'è ... già è quaccheccoooose ... Qui da noi sul grigio freddino, ma nella normalità. Un abbraccio Fabrì, spero che questi mesi ti passino in fretta.
E sempre Forza Taranto!

mercoledì 14/12/2005 15:29:35


Nome

Errante

e-mail

Fabrizio.it1@virgilio.it

Titolo

Fusi....orari

Commento: x Ghiaccio: qui a Kabul sono le 17e20 siamo avanti 3he30. Ma giù continua a fare brutto tempo? Qui invece per fortuna abbiamo ancora un bel sole, speriamo duri a lungo visto che verso fine dicembre dovrebbe iniziare a fare 'un pochino di freddo' neve compresa.

mercoledì 14/12/2005 13:52:56


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Taranto, Buon Compleanno ma ...

Commento:
Augurissimi sinceri e complimenti per la Taranto Sport. Grandi, grandissimi meriti per Blasi e per questa nuova società che ci ha letteralmente tirati fuori dal fango in cui eravamo sprofondati. E che ci sta lentamente ridando il piacere di andare a vedere una partita di calcio. E sono concorde nel ritenere che tante critiche alla gestione siano esagerate: chi fa tanto può sbagliare, è umano. I risultati però confortano, e questo conta.
Ma proprio nel giorno del compleanno, proprio perchè voglio bene a squadra e società, e vorrei che questa fosse davvero la volta buona per la rinascita dei colori rossoblu, chiedo a Blasi ed alla società tutta un altro piccolo sforzo, non impossibile: un pò più di chiarezza.
Ho assistito alla trasmissione TV su Studio100:
-in diretta satellitare Marino
(che sto sicuramente imparando ad apprezzare come persona, che rispetto per il suo difficile lavoro in una piazza difficile come Taranto, che mi auguro abbia tanti successi come tecnico, ma che in questa occasione non mi è molto piaciuto) in sintesi, mi si passi il termine, 'sputtana' in pubblico Ciccio Mignogna.
Nessuno interviene, Marino parla del caso quanto vuole.
Telefona Mignogna (in democrazia e secondo giustizia è giusto sentire 'entrambe le campane') che replica alle accuse, sostenendo legittimamente le sue tesi.
Interviene Galigani e, se non ricordo male, non solo lui, coprendo e interrompendo la voce di Mignogna (che, a giusta ragione, si lamenta che quelle accuse in ogni caso gli infangano una immagine e quindi ha più che diritto di difendersi) dicendo che certe cose è molto meglio non dibatterle in TV, non è la sede adatta (!), ma in privato.
Domanda: Marino può parlare dell'argomento (ed in quel modo) in diretta TV, per lui è la sede adatta e per Mignogna no? Non ha il diritto di difendersi usando lo stesso mezzo? Ma vogliamo scherzare?
- Telefona un compaesano di Marino: 'Raimondo, Mignogna al giovedì la fascia sinistra 'la brucia' ...'
Marino:'E' vero quello che dici, Mignogna è un talento, ed è anche un ragazzo educato, ... ma non si impegna'.
Domanda: Ma come fa Mignogna a bruciare la fascia sinistra se non si impegna ?!? Come fa a mostrare il suo talento se non viene mai impiegato ?
Conclusione: Non vogliono più Mignogna? Basta dire questo. Si può non essere d'accordo sulla scelta tecnica ma questa società ha tutto il diritto di farla. Ma la faccia con chiarezza e con correttezza. Quello che si stava vedendo e sentendo ieri sera non era nè bello nè giusto ... Avevano tutta l'aria di pretesti e di tentativi di mettere il bavaglio a chi, accusato, vuole solo difendersi. Perciò più chiarezza, Taranto Sport, se è possibile. Con la chiarezza, a mio modesto avviso, si avrà anche maggiore fiducia e consenso.
Idem per Passiatore:
Marino: 'Nessuno mi impone niente. Io stimo Passiatore come giocatore e come uomo, ma ... non è pronto ...'.
Domanda: dal momento che tutti i giornali da più di un mese parlano di un Passiatore sempre buono al giovedì, autore di gol a ripetizione (gol ed incisività di cui avremmo parecchio bisogno se non sbaglio) , e dal momento che giocatori autori di prove anche più scadenti sono stati già e più volte mandati in campo, solo per Passiatore i tempi sono così lunghi ...?
Conclusione: anche in questo caso basterebbe la chiarezza. Passiatore, per opinabili ma legittimi motivi, non fa parte dei programmi del Taranto. Punto e basta. Dire che 'non è pronto' sa di presa in giro e di mancato rispetto dell'intelligenza del giocatore e soprattutto dei tifosi che un cervello, per fortuna, ancora ce l'hanno.

mercoledì 14/12/2005 13:09:22


Nome

Original

Titolo

Mi preme informarvi di questo articolo uscito su Tarantosera, sempre che la redazione non l'abbia già fatto

Commento: Senza sicurezza via il Nucleare dal Golfo. Finalmente la Prefettura risponde a PeaceLink in merito alla vicenda del piano di emergenza nucleare collegato al transito di sottomarini e unità navali a propulsione nucleare nel golfo di Taranto. Il presidente, Alessandro Marescotti, spiega che ci sono volute tre lettere raccomandate e la sollecitazione di sette parlamentari per ottenere quella risposta. La Prefettura dichiara di aver provveduto ad inviare gli atti al competente Ente tecnico per l’esame e la conseguente approvazione. 'La risposta, pur nella su brevità, contiene delle informazioni preziose in quanto sono ufficiali - dice Marescotti - Per prima cosa conferma che è prevista “la sosta nel Porto di Taranto di unità a propulsione nucleare”. In secondo luogo occorre prendere ufficialmente atto che per Taranto è previsto, assieme alla sosta di unità a propulsione nucleare, un rischio connesso alla radioattività e a possibili incidenti. Ma il Piano di Emergenza Nucleare non è pronto ed è ancora in attesa non solo dell’approvazione, ma persino dell’esame dei competenti enti tecnici preposti alla verifica dell’adeguatezza del piano stesso. In terzo luogo la risposta della Prefettura contiene implicitamente un’ammissione importantissima: il vecchio piano di emergenza per Taranto, consegnato a PeaceLink nel 2000 (dopo l’affondamento del sottomarino nucleare Kursk), non era adeguato'. Il presidente cittadino di Peace Link mette in evidenza il fatto rimane inapplicata la normativa vigente sui reattori nucleari (il decreto legislativo 230/95) che prevede un’informazione alla popolazione interessata al rischio. Il che significa che da dieci anni viviamo fuori dalla legge, in quanto la popolazione è stata sottoposta ad un rischio senza esserne informata. Marescotti si rivolge direttamente al presidente della regione Nichi Vendola per presentare il quadro della situazione, e facendo una precisa richiesta: l’esclusione del porto e delle acque territoriali dal rischio costituito dai sottomarini nucleari, almeno fino a quando, così come previsto dalla legge, non verrà reso noto alle popolazioni il nuovo piano di emergenza. 'Chiediamo che il Consiglio Regionale si esprima in tal senso - dice Marescotti - assolvendo ad un preciso compito di rappresentanza e di riappropriazione della sovranità popolare, espropriata in nome di “superiori” interessi militari che attualmente confliggono con la tutela della salute delle popolazioni e con le norme cogenti sancite dal decreto legislativo 230/95'. Ogni anno nelle acque territoriali del Golfo di Taranto si svolgono esercitazioni militari che coinvolgono unità navali a propulsione nucleare. Peace-Link propone che il Consiglio Regionale chieda che tali esercitazioni non siano svolte e che non sia consentita la sosta di sottomarini e navi a propulsione nucleare in assenza dei requisiti minimi previsti dalla normativa vigente (ma ad oggi non applicati) sul rischio nucleare.

mercoledì 14/12/2005 12:43:32


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

gli effetti della colazione di stamane

Commento:
... fermateci!!!

A quà se balle tutt'a sciurnate :-)

mercoledì 14/12/2005 11:56:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 14/12/2005 11:28:07


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Cià bell' cià ... :-)

Commento:
x Errante: datosi, nevvero, che debbo tenere in ordine e aggiornata una certa tabellina che so io, no' p' sapè l'fatte tue, ma mò in Afghanistan ce capper' di ora è? Stai avanti, indietro o ugualeuguale ? :-)

x lucca: ci diamo da fare. Speriamo bene.

mercoledì 14/12/2005 10:33:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Oggi non c'è il sole?
Un pò di pazienza, chè mò viene ...
il sole c'è
SEMPRE
:-)

Commento: BUONGIORNO A TUTTI

:-)
x mina75: grazzziassaje

mercoledì 14/12/2005 10:11:56


Nome

lucca

Titolo

Aiuto

Commento: Buongiorno a tutti quanti ne siate, un nostro concittadino, giornalista in quel di Lucca, sta preparando una guida per i Mondiali di Calcio 2006. Ho bisogno di un editore. Ci sta? Denghiù Potete anche rispondere alla mia casella di posta elettronica: lucca@studio-1.it

mercoledì 14/12/2005 09:02:07


Nome

Errante

e-mail

fabrizio.it1@virgilio.it

Titolo

Buongiorno

Commento: Buongiorno a tutti, vicini e lontani, a furia di vedere tutte queste belle tavole imbandite mi è venuta una fame, meno male che tra poco andrò a mangiare. A proposito di colazione quella che si fa qui va dal cornetto alle uova strapazzate passando per il pancake (buono) sino alla pancetta cotta. X Mina: ma dove sei di bello?

mercoledì 14/12/2005 08:49:31


Nome

mina75

e-mail

minajr75@yahoo.com

Titolo

Buon Giorno :-)

Commento: Uagnune e uagnedde...oggi la colazione con tanto di accompagnamento la offro io!




Buona giornata ai delfini vicini e lontani :-)




Maria

mercoledì 14/12/2005 06:24:51


Nome

mina75

e-mail

minajr75@yahoo.com

Titolo

Re: Tisane e fiori

Commento: Margherita...si :-) le sue tisane mi sono molto gradite, la ringrazio per il pensiero gentile...ca osce me serv' avveramente date le provocazioni di vario genere :-P x la gentilissima REDAZIONE...grazieeeee deiiiiiii fiooooooooori...denchiu' Datosi il suo pensiero gentilissimolmente gentile mi prendo una tregua, sventolo la mia bandiera bianca e me stoch' citt'. Contento mo'? :-) E vogghie vede' :-) Scusimi, gentile REDAZIONE, ma lei deve pure capirmi...la fame di certe cose qua oltreoceano e' arretrata, e da lei mi aspetto sempre solo u megghie ;-) e poi diciamoci la verita'...qua ci ha abbituato cu u cornett' e cappuccine d'luss' tutt' l' matine e mo' all'improvviso ti presenti cosi'...inZomm'...diciamoci la verita' :-) Scappann' e fucenn'...Speedy

martedì 13/12/2005 22:18:57


Nome

Margherita

Commento: Vabbè va almeno le tisane ti sono gradite Mina75? :-)

martedì 13/12/2005 21:12:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

per la cortese navigatrice Mina75

Commento:



oooeeeuuu, ce uè 'cchianne? caviale e sciambaaaagne ??? Naaa ...
ci 'a uè t'a mange e ci no vatt'a friiiisce ...
ma veti un poco che gratitutine ...
una redazziona offre e quedd' ruuuusce ... ma sono cose dell'altro monto.

Mè vabenevà, propte ca siete lei, ... vedìme accussì ...


menmé, diciadììì , ce dice mò?
e ci ve dice quacche otra cose avenìme addà e fascìme


nu' tramooote !!!

martedì 13/12/2005 19:11:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Questa è da morire!!!
ah ah ah ah ah ah ah
qualità della vita e soldi scendono
e il consenso ... sale!
ah ah ah ah ah ah ah
TardeTà
città unica al mondo !!!
ah ah ah ah ah ah ah

Commento:
quand' n'amma scummett'r ca mò
ù sondagge è 'credibile'?

ah ah ah ah ah ah

clicca qui

martedì 13/12/2005 18:23:46


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Immacolata...film

Commento:

Stiamo preparando il filmato sulla processione dell'Immacolata... ragazzi...vi assicuro...un mix di immagini e musica...vi verrà da piangere per l'emozione..e non scherzo...

i Filonidi

martedì 13/12/2005 17:42:54


Nome

mina75

e-mail

minajr75

Titolo

Re: ecceccose

Commento: x la Redazzione...io preferisco la colazione offerta da Skorpion... quedda cosa adda' che si dovrebbe mangiare pare una cosa innominabile americana...po' dic' ca une accumenz'a parla' giargianese :-P ...tra l'altro mi consenta di dirle...aqqua tiniim' fam' e cu sta coos misera misera...lei non la fa franca. Mi ho spiecata :-) Buon pomeriggio a tutti!

martedì 13/12/2005 16:54:13


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

Eccecccooooose ...

Commento:
ma ce macijdde per una menzoretta di ritaaaardo.
E se uno ha tenuto da fare aieri sééééra? Naaaa ... ca i' quatt'oss sò, e mi devvo arripusare ogne taaande.

Vabbèvà, propte ca sìte vuje e ve vogghie bbbéne pure quando che sckamate, viste ca mò amm'arruate all'ora che volge alla panza ...


e bon appetit'a tutt'quand' ne sìììt'.
(oeu, fasce pure rime)
:-)

martedì 13/12/2005 13:04:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

sssssssss ...

Commento:
please, no guuuud lucculamiento.


A quest'ora c'è gente che dorme.

martedì 13/12/2005 12:01:10


Nome

Redazione D.E.

Commento:

Le ultime sul Taranto

martedì 13/12/2005 11:44:27


Nome

skorpion

Titolo

Giovaniiiiiiiiiii !!

Commento:
Giovani!! acquà c' aspttame a Ghiaccio, murime d' fame

a ma' capite...offro io a colazione!!




martedì 13/12/2005 10:07:18


Nome

Leopaz

Titolo

errata corrige

Commento: ...'prezioSe' non 'prezioNe'... thanks

martedì 13/12/2005 09:30:08


Nome

Leopaz

Titolo

Per Maria Teresa

Commento: Grazie per le prezione info sul menù natalizio. Mi interessava sapere se c'è (e qui esagero) un 'protocollo', un menù rigoroso (antipasto, primo, secondo, ecc.). Grazie comunque. PS x tutti: i galletti hanno preso 4 pappine...

martedì 13/12/2005 09:28:29


Nome

skorpion

Titolo

hhahahah

Commento:
RAGAZZI L'INNOMINABILE NE HA PRESO 4 IERI SERA

Clapping HandsClapping Hands

martedì 13/12/2005 08:28:28


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata !!!

Commento:
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI
VICINI E LONTANI

per Piero: la sciarpa fa sempre la sua bella figura
x Ghiaccio: visto che il mondo è proprio piccolo, la colazione oggi offrila tu


martedì 13/12/2005 07:13:18


Nome

skorpion

e-mail

c36m63@hotmail.it

Titolo

Ciao a tutti

Commento: BUONGIORNO A TUTTI

martedì 13/12/2005 06:31:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

IL CORAGGIO RENDE

Commento:

di Ghiaccio

clicca qui

lunedì 12/12/2005 19:26:09


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Nessuno tv

Commento:

Il filmato di Filonide sulla pena di morte è già in tv

CLICCA QUI

lunedì 12/12/2005 17:08:23


Nome

mina75

e-mail

minajr75@yahoo.com

Titolo

Pena di morte

Commento: Complimenti anche da me per il filmato :-) Concordo pienamente che la pena di morte non ha mai una giustificazione. Nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano per quanto orribile sia il crimine. Sono completamente d'accordo con Margherita! :-) Certamente non lascerei queste persone libere di camminare ma cosa si risolve col togliere la vita? Nulla.

lunedì 12/12/2005 16:46:24



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040