lunedì
6   aprile   2020
ore    19 :44
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 8010 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno e auguri :-)

Commento: Buongiorno a tutti, nel giorno della loro festa un grazie sentito e appassionato alle donne, dalle più vicine alle più lontane, da quelle presenti a quelle che non ci sono più, per i sentimenti, la forza, lo spirito di sopportazione, il sostegno e l'indispensabile presenza che ci hanno offerto e ci offrono ogni santissimo giorno, non solo l'8 marzo.



Ma oggi un augurio speciale va anche
a
ghiacciolo Gianni
nel giorno del suo onomastico.


x acciarini: se il tempo si mantiene buono, naturalmente ci saremo
x biagiocasa: posta ricevuta, risponderemo appena possibile, osce è sciurnate de battaglie all'inverosimile.

Abbracci ed ottimo week-end a tutti.
:-)

sabato 08/03/2008 07:38:42


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,io in questo giorno non voglio dare gli auguri alle donne perchè si ricorda la morte delle operaie inglesi che morirono tra le fiamme della loro fabbrica per difendere i loro diritti. 8 marzo deve essere il giorno in cui tutti devono evidenziare che le donne hanno gli stessi diritti in modo che anche i più ancorati alle tradizioni devono cambiare mentalità. oggi allenamento alla leonida alle 15,30 di touch rugby,non mancate acciarini p.s. i prim'fuegh' sà stutat,quidd'chiù gruess stè senz legn e ,,,

sabato 08/03/2008 05:31:47


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

8 Marzo

Commento:

Photobucket

venerdì 07/03/2008 23:32:02


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Buon fine settimana!

Commento:

Buon fine settimana sportivo delfini!

Dopo due giorni di pioggia speriamo domani il tempo sia megliore per tutti.


venerdì 07/03/2008 17:43:56


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

FORZA DREAM TEAM!

Commento:

BENVENUTI ALLE SQUADRE PARTECIPANTI IN QUESTO GRANDE TORNEO NELLA NOSTRA CARA CITTA'

IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI RAGAZZI!

FORZA DREAM TEAM!!!


venerdì 07/03/2008 17:07:59


Nome

ILTRADIZIONALISTA

e-mail

iltradizionalista@hotmail.it

Titolo

L'ha menate gnore... e il religioso intento di don Diego Calò

Commento: Le processioni della Settimana Santa, quelle vere e proprie, vennero introdotte da don Diego Calò, patrizio tarantino, il quale, tra la fine del '600 e gli inizi del '700, fece costruire a Napoli le belle statue di Gesù morto e dell'Addolorata, allo scopo di farle portare in processione il Venerdì Santo di ogni anno, e furono collocate nella Cappella gentilizia del suo palazzo, nei pressi della Strada Maggiore, l'attuale Via Duomo, dando vita a quello che la storia ha definito il suo 'religioso intento'. Il rito fu continuato dai discendenti di don Diego, fino ad arrivare a Francesco Antonio Calò, figura di rilievo nella Taranto di fine '700: fu sindaco della città nel 1786 e ancora nel 1795, fu presidente della Repubblica Partenopea, istituita a Taranto nel 1799. Un personaggio con tanti impegni, certamente, non poteva badare alle statue, né avere il tempo di organizzare le processioni e decise pertanto di donare le due statue alla Confraternita del Carmine che 'con sommo zelo si distingueva dalle altre per la speciale devozione per questa sacra funzione'. Per fare un atto di donazione, era necessario il consenso dei confratelli del Carmine, per cui fu indetta un'assemblea, che doveva decidere l'assenso o meno. Le votazioni di quel tempo avvenivano in modo singolare. Ai confratelli venivano consegnate due pietre, una bianca e l'altra nera. Chi era d'accordo poneva nella bussola (l'urna elettorale in uso a quei tempi per le votazioni segrete) bianca la pietra dello stesso colore; chi era contrario, faceva l'operazione inversa. Ai fini dello scrutinio, veniva svuotata l'urna bianca, che dava il responso all'assemblea. Era il 4 aprile del 1765 e l'esito della votazione fu di 81 pietre bianche e dodici pietre nere e da quel giorno le bellissime statue di Gesù morto e dell'Addolorata sono di proprietà della Confraternita del Carmine e portate solennemente in processione il Venerdì Santo. A Taranto, riferito a chi vuole indicare il voto contrario, la disapprovazione e persino il malaugurio, si dice, appunto, L’ha menate ‘gnore [1]. [1]“L’ha lanciata nera” (la pietra) http://iltradizionalista.blogspot.com/

venerdì 07/03/2008 17:04:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x cavaliere

Commento: bentornato Lorenzo carissimo, non preoccuparti, ce lo avevi detto e lo abbiamo comunque pensato che stessi avendo qualche impedimento. Manco a dirlo, la salute prima di tutto! E per questo ci spiace sentire dei problemi di granita. Ci auguriamo naturalmente di poter leggere entrambi al più presto, appena sarete logicamente più tranquilli. Vi aspettiamo. Un abbraccio

venerdì 07/03/2008 16:19:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Che grande onore per Taranto!

Commento:

GRAZIE DREAM TEAM



CLICCA QUI

venerdì 07/03/2008 16:04:29


Nome

Cavaliere

Titolo

Comunicaziaone alla Redazione D.E.

Commento: Tramite telefono sono stato informato da granitaallimone, che ha dovuto lasciare Taranto per correre da una sua figlia con problemi di salute che vive in altra sede. Chiede di scusarla se non si è fatta più viva. Come vi avevo a suo tempo informati che mi sottoponevo a dei particolari interventi odontoiatri sono ancora impegnato. Credo che ne avrò ancora per tutto il mese. Saluto la Redazione e tutti gli amici del muro. Cavaliere

venerdì 07/03/2008 15:54:36


Nome

comettardi

Titolo

un solo grido...

Commento:

FORZA DREAM TEAM !!!!!

Ci vediamo al Palamazzola di Taranto,
che per tre giorni sarà al centro dell'Europa !!!!!

comettardi numeroquindici forever
fibrillotica alquanto, ma orgogliosa di più!



p.s. grazie Egidio, grazie Pia, grazie Ezio, grazie a tutti ...

venerdì 07/03/2008 14:50:55


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Grazie

Commento:
Un caloroso saluto ed un ringraziamento al TRADIZIONALISTA per le belle parole usate nei miei riguardi.
Ero sicuro che si sarebbe presentato su questo muro con la sua specifica conoscenza da 'addetto ai lavori'.
Non vedo l'ora di assaporare i suoi scritti che aumenteranno il bagaglio di conoscenze per tutti noi.
Quelle poche righe che ho avuto modo di scrivere sul rito dell'Adorazione della Croce, possono essere paragonate ad un piccolo 'diario di viaggiatore', cioè basate su quello che io ho visto nella Chiesa del Carmine le Domeniche di Quaresima.
Non ricordo, in tutta onestà, di essere stato mai invitato ad uscire per non essere un Confratello e, se la memoria non mi fa brutti scherzi, posso affermare che all'organo c'era la Professoressa A.G. (certamente Lei sa di chi sto parlando), che eseguiva le marce funebri del nostro vasto repertorio.
Alludo agli anni che vanno dal 1978 al 1983-84, quando il Parroco, o Padre Spirituale, era Don Luigi Liuzzi, purtroppo scomparso qualche anno fa.
Sarò ben lieto, come suppongo tutti i Delfini, di gustare le Sue straordinarie storie che ci arricchiranno ancora di più.
biagiocasa
Biagio Cataldi

venerdì 07/03/2008 13:14:16


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciao accia, ovviamente ci uniamo al tuo accorato grazie al Dream Team per quanto onore e quante lezioni sta dando a questa nostra amata città. Per il touch, a parte decidere il 'dove' (nessuna telefonata ancora) soprattutto il 'se' con questo tempaccio. Speriamo bene. ok invio stemma a presidente TRI. Vediti il calendario Dream e appena puoi vieni a trovarci, siamo lì.
x Biagio: avere il plauso non solo da noi ma ora anche di un addetto ai lavori è la migliore delle medicine per la tua 'malattia' :-)
x TRADIZIONALISTA: benvenuto ancora e grazie per l'apprezzamento, l'entusiasmo, lo spirito, la passione tarantina che porti con te. Sarà un piacere arricchire la nostra comunità con i preziosi contributi che vorrai donarci.

Buona giornata a tutti.
:-)

venerdì 07/03/2008 12:43:36


Nome

ILTRADIZIONALISTA

e-mail

iltradizionalista@hotmail.it

Titolo

A proposito dei Riti Quaresimali

Commento: E’ con tanto entusiasmo che mi accingo a fare parte di questa comunità, di tarantini, appassionati e amanti della nostra bella città. Sono stato anche io un Delfino Errante, avendo studiato e lavorato per diversi anni nell’opulento nord, e stare lontano dalla terra natia, si sa, quanto è doloroso. Ma nonostante tutto, sono sempre stato attaccato alle nostre tradizioni. Vorrei fare un plauso a Biagio per l'attaccamento alle tradizioni, ma non me ne voglia, essendo io un 'addetto ai lavori, ci tengo a precisare alcuni aspetti del pio esercizio dell'Adorazione della Croce nella chiesa del Carmine. 1)Tutti i devoti (e non solo le donne) erano invitati ad uscire perchè l'Adorazione era riservata ai soli confratelli. 2) i confratelli mentre percorrevano la navata si genuflettevano, incrociavano per terra le mazze (i bordoni) formando appunto una croce, e baciavano la parte di intersezione, non quella alla sommità, che poi è nera e non di color blu scuro. 3) Questo pio esercizio era quanto mai austero, pertanto non era supportata da nessuna marcia funebre durante le domeniche di quaresima. Le marce venivano eseguite solo alla Domenica di Passione, quella che precede la Domenica delle Palme: questo rito si svolge ancora in forma solenne, con i confratelli che indossano l’abito di rito e, soprattutto, con grandissima partecipazione di fedeli, donne comprese. Tutto questo, senza polemica ma solo per amore di cronaca e amore delle nostre tradizioni. Per i tradizionalisti vi invito a visitare il mio blog http://iltradizionalista.blogspot.com

venerdì 07/03/2008 12:07:25


Nome

biagiocasa

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternotà dei Delfini
Un saluto di benvenuto al TRADIZIONALISTA al quale auguro una lunga permanenza in questo sito.
Sono certo che che ci allieterà con i suoi scritti ricchi di ricordi della Nostra Taranto, visto quanto è difficile ricercare e raccontare.
Un saluto ad Emanuele sempre presente e fedelissimo a darci il suo allegro BUONGIORNO
Un caloroso IN BOCCA AL LUPO al Presidente e al Suo DREAM TEAM in occasione della bellissima avventura in CHAMPIONS!!!

'Gesù, ma comme chiove....'

biaggio

venerdì 07/03/2008 08:46:44


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli giornata bagnata,giornata fortunata,almeno la voglio vedere sotto questo aspetto.un pensiero particolare al dream team e al presidente egidio ,coppa campioni a taranto un inchino di ringraziamento come tarantino e sportivo e un grosso grazieeeee.redazione i due super tifosi si sono vestiti a festa per questo w,e, con il dream team? sabato,speriamo,allenamento di touch rugby alle 15,30.acciarini p.s. vuardatv n'facc' e frà picch'avit a uardà n'derr

venerdì 07/03/2008 05:01:20


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




Il Tradizionalista

giovedì 06/03/2008 21:45:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ci siamo davvero:
via alla Coppa Campioni

Commento:

da Uff.Stampa
Dream Team Sincon
Taranto



CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 18:47:32


Nome

acciarini

Titolo

c'è posta x te

Commento: redazione sei quello che segna le mete?sei il presidente dell DERT?se si c'è posta per te apri è importante e fammi sapere.il vulcano non ancora spento acciarini nè vulem dè vujè haka nel touch rugby i am happy

giovedì 06/03/2008 16:51:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

No acquedotto? No terzo lotto!

Commento: comunicato stampa

da PresidioPermanente NO DISCARICHE

CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 13:30:28


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Touch Rugby
vieni anche tu!

Commento:

giovedì 06/03/2008 10:28:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

AL PRESIDENTE NAPOLITANO E AL PRESIDENTE PRODI
PC. MINISTRO DEGLI INTERNI
P.C. SEGRETERIA DEL MINISTERO
AI RESPONSABILI DELLA STAMPA CARTACEA E TELEVISIVA

Commento:

da postmaster@sudlibero.it

CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 10:10:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

L'EVENTO
Presentata
la Coppa Campioni:
Taranto si stringe attorno al Dream Team

Commento:

da Uff.Stampa
Dream Team Sincon
Taranto



CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 09:45:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Presentazione
'Le sirene e il mostro d'acciaio'

Commento:

Foto e PowerPoint su Youtoube

CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 08:56:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

GRUPPO TEATRO STATTE
“U CUNTE DE TATARANNE”

Commento:

I Venerdì culturali
di Presenza Lucana

CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 08:04:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Celebrazione
Cinquantenario del Ponte Girevole

Commento:

da Dott.ssa Angela Ferilli
Referente della Comunicazione
Direzione Pubblica Istruzione
Cultura Spettacolo Sport
Comune di Taranto



CLICCA QUI

giovedì 06/03/2008 07:04:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Ciao accia, ciao a tutti. Ma come amiamo dire: 'quelli minori dànno le soddisfazioni maggiori' e chi non lo sa, o fa finta di non saperlo, se vogliamo fa la figura del poco informato o dell'incompetente o dell'anima nera. Mò però è già tardi e quelli saranno minori ma sono anche parecchi eheheh Buona giornata
to you all!
Red indernescional per servirvi
:-)

giovedì 06/03/2008 06:49:52


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,una cosa strana ho saputo ieri,un giornalista sportivo s'interessa al cricket e vuole fare un articolo,chiedo chi è questo giornalista di taranto?che giornale?che t.v.?no non è di taranto e nazionale,è stata la risposta,beh tutto è chiaro perchè pensavo che doveva nevicare.redazione grazie dell'esplosione ed esposizione che dai verso gli sport minori.acciarini.p.s.dopo pasqu'avvit'havè à sorpresa

giovedì 06/03/2008 05:13:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

19-20 aprile 2008
26^ edizione del Campionato Italiano OVER
di Badminton

Commento:

un'altra grande occasione
offerta alla città di Taranto
da Polisportiva Città2mari


Abbiamo già avuto occasione di presentarvi e descrivervi la grande passione per lo sport e l'amore autentico per la propria città dell'amico Paolo Laguardia, Presidente della Polisportiva Città2mari, ed anche questa volta si sta cimentando in quella che, di questi tempi, è un'autentica impresa ...
CLICCA QUI

mercoledì 05/03/2008 19:53:37


Nome

biagiocasa

Titolo

BLOB-INTERNET

Commento:
Consideratelo un piccolo intervallo...

Nel mio navigare in Internet ho letto:

Photobucket

Mah!!!
Buon proseguimento di serata da biaggio

mercoledì 05/03/2008 18:55:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Marcello Filonide

Commento: davvero contenti per voi. Meglio tardi che mai.

mercoledì 05/03/2008 18:11:58


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Recensione

Commento:
Photobucket

mercoledì 05/03/2008 14:23:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x comettardi.

Commento: ecco dove stavi eheheheh alla faccia che bel posto con tutto quel sole :-) No, piccè a qua no' sse ne vede proprije osce ... e non vorremmo sbagliarci, siccomeche marzo sempre pazzo è, ma stè 'nghiane pure nu picche de fridde ... e allora un pò del tuo calore è ben gradiiiiiito :-) Ci sentiamo sai? e intanto prepariamoci per il 'caldissimo' fine settimana with Dream Team alias Tarde nuèstre in sciampionlì
Un abbrazzo a te e alla band
:-)

mercoledì 05/03/2008 10:15:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il mistero della Sindone:
grazie ad Alessandro Pavone, c'è anche un pò di Taranto alla vigilia di una clamorosa svolta ...

Commento:

il 22 marzo il sensazionale documentario sulla Bbc
(dal settimanale 'Chi')


CLICCA QUI

mercoledì 05/03/2008 09:58:03


Nome

comettardi

Titolo

buongiorno !!!

Commento:



Anche se sul guestbook ci sono sempre meno, vi penso sempre e vi leggo spesso...
Buona giornata a tutti!
sempre comettardi,
sempre numeroquindici forever

mercoledì 05/03/2008 09:02:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ahhh la saggezza degli antichi ...

Commento:

ciao caro Biagio, ... se è per questo c'è pure un vecchio detto che fa: 'Chi va piano, va sano e va lontano'
:-)
Buona giornata.

mercoledì 05/03/2008 08:37:28


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Famiglia dei Delfini
Giornata grigia e uggiosa quella di oggi...
'E'uno di quei giorni che ti mette la malinconia...' cantava qualche tempo fa la magica Ornella Vanoni, ma noi sapremo ugualmente trarre forza, tanta forza per tuffarci nell'affrontare di petto questo giorno, chi 'scappanne e fucenne' e chi chiane chiane' come faccio io, che non posso smentire il classico biagio adagio.
Felicissima giornata a tutti

biaggio

mercoledì 05/03/2008 07:56:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciao acciarini, ciao a tutti. Risposta: per il momento sono ipotesi, lo stanziamento di cui si parla deve essere ancora regolarmente coperto, autorizzato ed approvato il 31 marzo p.v. (bilancio) Seguendo il principio della trasparenza e della democrazia il tutto ci verrà spiegato. Soprattutto ci verrà spiegato perchè nelle condizioni attuali di Taranto i nostri rappresentanti inviati a Palazzo di Città per fare gli interessi della città (di tutta la città) pensano che siano preferibili certe spese piuttosto che altre. C'è da attendere solo pochi giorni per capire e conoscere meglio il comportamento e l'operato di questa Giunta. Buona giornata.

mercoledì 05/03/2008 07:37:58


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUONGIOOOOORNO

Commento: BUOOOONGIOOORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,sono ormai un paio di giorni che mi faccio una domanda e vorrei il vostro aiuto per trovare una risposta.la domanda è :se il comune è senza soldi come fa a mandare due camion di terra e una ruspa per stenderla su un piccolo terreno di sua proprietà però poi stanzia quasi 2 milioni d'euro? forse lo stanziamento non fa andare in rovina il comune mentre i due camion di terra sono troppo onerosi per le casse comunali. io mi sono risposto così, ora le vostre risposte.acciarini p.s. stè finisc ù sgioper dà maiuscl,cè fest hagghjà fà e và hagghjà fà

mercoledì 05/03/2008 05:27:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: hai ragione, è che l'inguaiamento è forte :-) Comunque le metteremo senz'altro, no te preocupe coach, appena possibile. Purtroppo le ore sono 24 in tutto, e c'è un pò di ... fila,
alaaaanghe du tiiiimbe ...
:-)

martedì 04/03/2008 20:31:01


Nome

acciarini

Titolo

le foto?

Commento: è vero che sei stato nominato man of the match,male foto non tenerele gelosamente nascste condividile con noi .ovvio è per la redazione.acciairni

martedì 04/03/2008 20:01:20


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Serve qualche antidolorifico?

Commento:

Ohhhh ... ddio ... diiiio ...





ricordate questo post di qualche giorno fa?
clicca qui

beh, adesso leggete
==> QUI

martedì 04/03/2008 19:21:43


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Riti Quaresimali a Taranto

Commento:
Con il vostro permesso cercherò di descrivervi un rito che si svolgeva nella Chiesa del Carmine le Domeniche di Quaresima.
Premetto che non è da 'notte dei tempi', in quanto si svolgeva fino ad una quindicina di anni fa e, lo so che è grave, non so dirvi se è stato ripristinato.
Era la funzione dell' Adorazione della Croce che concludeva i riti domenicali di Quaresima ...

CLICCA QUI

martedì 04/03/2008 18:47:43


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Completamente d'accordo con te, Biagio:-)

Commento: Non a caso, ho da sempre adottato la massima di A.Einstein: 'Spesso i più credono che una cosa sia impossibile, fino a quando non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza!'
Ci ho pure scritto sopra un romanzetto a feuilletton che usciva sul nostro mensile ufficiale, quando eravamo di più a potersi dedicare a questa iniziativa, accantonata con dolore fino a quando non sarà possiible riprenderla.

martedì 04/03/2008 14:31:38


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Solo per ricordare...

Commento:
che quando a Napoli si iniziò a parlare timidamente della dismissione dell'ILVA Bagnoli, non si contavano più i commenti che vedevano in questo progetto 'pazzie', 'illusioni', 'sogni e nulla più'.
E sappiamo quanto fosse econimcamente importante per Napoli la presenza di quello stablimento, grande sostentamento delle famiglie di coloro che ci lavoravano.
Senza entrare in particolari, per ovvi motivi, questa pazzia giorno per giorno prendeva forma e , pian piano, si trasformava in qualcosa che oggi qualcuno chiama
SI PUO' FARE

e si fece!!!
Napoli sopravvive ancora, se non erro, anche con i suoi enormi problemi, che sono tanti.
PERCHE' NO???
biaggio

martedì 04/03/2008 13:31:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

...

Commento: antidolorifici ... Robbè ... già, antidolorifici ... effettivamente ...

martedì 04/03/2008 12:37:18


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Scusate...:-)

Commento: Non è che vi avanza un pò di quegli antidolorifici?
Io non sono un medico, ma mi sembra che facciano proprio bene:-)))))
Arabbuène, Bià....

martedì 04/03/2008 10:07:33


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Famiglia dei Delfini
E' vero, fare certi sogni a volte è rischioso, perchè si corre il rischio di passare per 'pasticcati'!!!
Ancora da 'La maledizione di Odisseo':

'La realtà passa i sogni restano'

Taranto:

'I sogni passano la realtà resta'

biaggio

martedì 04/03/2008 09:39:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

LA CITTA' POSSIBILE

Commento:




CLICCA QUI

martedì 04/03/2008 08:46:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciao acciarini, non ti scoraggiare, e poi anche le favole servono a chi è in grado di capirle. grazie biagio, che bella idea,
sì sono sogni,
ma aiutano a vivere :-)



e allora ... sognando sognando, se ti trovi a farli ...



di primo mattino ...



bell'ah?


'Non dire mai che i sogni sono inutili
perché inutile è la vita di chi non sa sognare'

(Jim Morrison)

Buona giornata
:-)

martedì 04/03/2008 07:40:19


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,ancora un muro poco loquace,ma si sà lunedì,ilva che inquina insiema al'eni,il taranto che non ha giocato ,e si parla poco del cras che ha stravinto e dello stanziamento per i lavori allo stadio dal comune.anzi vorrei ringraziare,tramite questo muro,il comune per tutti quegli impianti sportivi che ci mette a disposizione e per tutti i progetti che approva ed è giusto quel finaziamento per lo stadio.ripeto sono felice sicuramente il tifoso prenderè coscenza di questo atto generoso.mi sembra quasi inutile propormi e proporre progetti credo che il comune ha giustamente investito i soldi nello sport con sagacia e valutando le esigenze dei tarantini tutti, non ne manca uno. oggi la favola di pinocchio l'ho raccontata, domani non sò. acciarini p.s. stè arriv ù mument dà maiuscal

martedì 04/03/2008 06:03:41



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040