domenica
29   marzo   2020
ore    17 :1
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 889 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Nù n'ama salvà!

Commento:
Vedo che la delusione per la sconfitta, tutto sommato, immeritata, del Taranto a Giugliano porta la maggioranza dei tifosi a prendersela soprattutto con i giocatori, rei di essersi lasciati andare ad ingenuità colossali, esplodendo in reazioni o proteste evitabili (ed in qualche caso è proprio così) mentre fa minore mente locale sulla pioggia di sanzioni disciplinari che ci stanno sicuramente complicando la vita, sanzioni che dipendono da decisoni e referti, alcuni dei quali certamente esagerati (vedi caso Maddè) per non parlare degli errori veri e propri consumati, e sempre ai nostri danni, nel valutare le azioni di gioco, il che a parere mio è conseguenza anche della scarsissima considerazione che il Taranto ha attualmente in Lega o in Federazione. Per cui puntualmente ogni pinco pallino con un fischietto in bocca, magari in vena di esibizioni 'colliniane', pensa bene di approfittare del jolly Taranto per guadagnare valutazioni e credito come direttore di gara rigoroso ed inflessibile, mentre forse con qualche altra compagine, o a squadre invertite, avrebbe forse qualche problema nel fare il protagonista. La solita storia del 'forte con i deboli e debole con i forti'. Ma fino a qui sto parlando dei pensieri dei tifosi, comprensibilmente e naturalmente istintivi e passionali, ai quali va solo ricordato che se vogliamo (e la vogliamo, a maggior ragione in questo finale di stagione)) 'gente che lotta' e che mostra i denti su ogni palla e contro qualunque avversario, non si può poi nello stesso tempo pretendere di cavarsela sempre a buon mercato con i cartellini. Ci sono 20 e più giocatori, e più o meno l'uno vale l'altro. Perciò chi scende in campo deve dare il massimo non solo dal punto di vista del sudore ma anche da quello della aggressività e della determinazione, senza troppe esitazioni o paure. Ci siamo tanto lamentati delle 'signorine' dell'anno scorso, che l'impegno e la gambetta non ce li mettevano. Adesso che facciamo? A questi invece li preghiamo di stare buoni e tranquilli ... con la 'calma dei forti?'. Ma quale calma, ma quali forti? A qua n'ama salvà! Ci vuole cattiveria agonistica, e voglio usare un eufemismo.

Diverso invece il discorso se di questo argomento si abusa (e mi pare che stia succedendo) da parte della società. Inutile ripetere le stesse cose. Di problemi e di errori la Taranto Sport ne ha commessi una montagna. In qualche caso in buona fede, in qualche altro destando molte perplessità. In qualche caso ammettendolo in qualche altro un pò meno, al massimo generalizzando, e comunque osservo come vada sempre di moda il comodo 'scaricabarile'.
Sig. Galigani, le consiglio di evitare di continuare a parlare di ingenuità dei giocatori. Sa di alibi. L'ha detto una volta, ora basta! Se c'è un regolamento interno, farete scattare il regolamento. Ma non perdete altro tempo in chiacchiere ed interviste fastidiose. L'ingenuità, e grossa, sarebbe la sua se non comprende come stanno andando le cose! Cerchiamo di essere concreti una volta tanto. Invece di rincorrere sogni o dolci ricordi. L'annata è ancora recuperabile, nonostante tutti gli errori ed i problemi, per grande fortuna è ancora recuperabile! Non perdete altro tempo. Fatta la multa e il discorsetto ai giocatori, provvedete con chi di dovere affinchè, in questo ultimo importantissimo scorcio, certi arbitraggi non si verifichino più. Non ne vogliamo regali, ma nemmeno danni! Si ricordi (ammesso che se lo sia dimenticato) che in questo calcio chi più urla e sbatte i pugni più ottiene. Si faccia tornare la memoria. Conosce questo mondo? Perciò si dia da fare. Il Taranto va difeso: noi sugli spalti, i giocatori in campo, lei (e Blasi naturalmente) con chi di competenza. La freddezza e l'eleganza lasciamola a chi ha forza vera e potere vero, noi attualmente non siamo nessuno, siamo ultimi in classifica in C2 con l'unica speranza dei play-out. I "polli" saremmo noi se ce ne stessimo zitti subendo di tutto. Del futuro parleremo dopo. Nù mò ama jastemà, gli arbitri devono comportarsi bene, piccè nù n'ama salvà!
E' chiaro ?!?

mercoledì 23/03/2005 11:43:43


Nome

Studichito

Titolo

Gli auguri!

Commento: Ancora un'altra giornata di festa all'interno del Delfinario.
Quest'oggi festeggiamo il compleanno del buon Gianni Ghiacciolo!
AUGURI GIA'!!!

mercoledì 23/03/2005 11:33:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, Taranto Oggi, CorSport

Le ultime sul Taranto

mercoledì 23/03/2005 09:41:40


Nome

REDAZIONE D.E.

Titolo

Il faccia a faccia
Di Bello - Vico

Commento:



Che vi piaccia o meno questi sono i favoriti tra i candidati sindaci di Taranto. Siamo a Pasqua, ma i nostri vecchi avrebbero detto:
"Chist' sò le pupazz' e cu' chist' ama fà ù pr'sepje!"
clicca qui

mercoledì 23/03/2005 07:28:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Nubile Bears ... i "senza tetto"

Commento:
Gli affezionati frequentatori di questo sito sanno bene perchè abbiamo messo questo titolo provocatorio ... In ogni caso rimandiamo al nostro inserto di ieri sullo stesso argomento.

Questo, qui sotto, intanto l'articolo uscito stamane sulla Gazzetta. Probabilmente il giornalista, venuto a sapere che la partita non si è giocata a Taranto, avrà pensato automaticamente ad una qualche sanzione, e che quindi Giovinazzo fosse il 'neutro'.
E no, Giovinazzo non è 'neutro', Giovinazzo è proprio il campo dove la Nubile Bears Taranto può giocare le gare 'casalinghe'. Giovinazzo (Ba) a 100 Km circa da Taranto. Perchè i Bears possono giocare a Taranto, al pattinodromo Salinella (nella foto) quando è possibile, perchè è all'aperto, è ... senza tetto.
E perciò, quando c'è rischio di perdere le partite a tavolino i nostri valorosi amici vanno a giocare 'in casa' ... a Giovinazzo! Un pò difficile cercare di battere una fortissima capolista in una partita 'in casa' ... a Giovinazzo, lontano dai propri tifosi e dall'ambiente abituale, o no?
Ripetiamo la frase scritta ieri.
Non so voi, ma noi, quando leggiamo certe cose,
diventiamo rossi dalla vergogna!

La domanda nasce spontanea: ma in questa città, a parte le chiacchiere, c'è qualcuno che la ama ... VERAMENTE ?!?

martedì 22/03/2005 19:28:53


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Ciao Delfinario Fantastico!

Commento: Ovviamente nessuno ha risposto al mio VOTANDONIO! In compenso un conoscente mi ha dato un biglietto elettorale di un medico con queste parole: se viene eletto potrebbe fare qualcosa per trovare un lavoro a tizio e poi, la conoscenza di un dottore fa sempre comodo. Questa è la campagna elettorale dei morti di fame a Taranto. Il tempo non trascorre mai per questi signori che usano ancora promesse da prima repubblica delle banane mentre ora siamo una signora repubblica dei fichi d'India.
Complimenti a Ghiaccio per la sua presenza a Pallonetto di BS TV, per Studio100 bisogna aspettare la fine della campagna elettorale perchè 'qualcuno' ora non vuole. E che vuoi fare: questo ci attocca. Spero di incontrare la maggior parte di voi in occasione della tanto amata Settimana Santa Tarantina. Anzi: non dimenticate di segnalare la vostra presenza in CITTA'!
Bacetti a tutti
Spuenz

martedì 22/03/2005 18:35:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Dream Team ha preso il volo !

Commento:



clicca qui

martedì 22/03/2005 18:14:13


Nome

Alfredo

Titolo

Prova

Commento:
PURTROPPO NON POSSO ASCOLTARE LA RADIOCRONACA PER MOTIVI DI LAVORO MA MI INFORMO COME POSSO SU U TARD NUESTR COMUNQUE VEDO PUGLIA CHANNEL. L'ALTRO GIORNO HO FATTO VEDERE LE FOTO DEL TIFO E LA PASSIONE TARANTINA AGLI AMICI DE LA CORUÑA NON RIUSCIVANO A CREDERE CHE SOLO ERAVAMO IN C2 LORO SONO UNA CITTA DI 200.000 ABITANTI PRESENZE MEDIE ALLO STADIO 15000 CON UNA SQADRA FAVOLOSA MILAN E JUVE NE SANNO QUALCOSA SENTO MOLTA INVIDIA .IL RUGGITO DELLO JACOVONE QUI SE LO SOGNANO . QUANDO VADO ALLO STADIO SEMBRA DI STARE A TEATRO .SAI QUESTA ESTATE SONO STATO A GUIMARAES IN PORTOGALLO PER VEDERE L' ITALIA SONO RIMASTO SCHIFATO QUASI TUTTI GLI ITALIANI PRESENTI ERANO NAZISKIN MA CHE CI STA SUCCEDENTO RAGAZZI .UN SALUTO E BUONE FESTE A TUTTI .
NE VULIM D LOR

martedì 22/03/2005 13:02:36


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Nù n'ama salvà!

Commento:
x Gianluca: Grazie. Certamente sabato penseremo anche a te. Un gruppo come il nostro vive, ahimè, anche di queste cose. Ed ogni volta, partita, evento, ricorrenza, il pensiero va sempre a chi, come voi, un pezzo di cuore lo ha lasciato a Taranto ed in certe occasioni, lo so, la sofferenza è proprio tanta! Un abbraccio.
x Alfredo M.: riesci a sentire la radiocronaca domenicale in Spagna? Fammi sapere. Un caro saluto.

Invitato, ieri sera, (ho avuto modo di avvisare alcuni di voi via sms) da G.Carrieri, storica voce rossoblu, a 'Pallonetto' su BS TV, in compagnia dell'ottimo Marco Tarantino, Paolo Melchiorre e Morales, sintetizzando, alla luce di quanto sta avvenendo, ho continuato a sostenere che la società deve muoversi, non in una sola, ma in due direzioni. Se è giusto, infatti, intervenire presso quegli atleti particolarmente isterici ed ingenui che con il loro comportamento stanno in concreto danneggiando la squadra (inaspettatamente l'esperto Silvestri domenica scorsa, Niscemi, Malagnino e Selvaggio in partite precedenti, gli ultimi due addirittura in panchina) è anche vero che certe decisioni arbitrali ci stanno penalizzando notevolmente, e questo certamente crea ulteriore nervosismo. Rivista tante volte, l'espulsione di Filippi è francamente esagerata, così come il primo cartellino di Arabia con il Gela o quello sbattuto in faccia a Mignogna con il Melfi. Certi errori pesano. Per non parlare di certe altre decisioni del tutto errate (a C.Stabia rigore inesistente, a Ragusa gol-fantasma assegnato ai locali, col V.Lamezia rigore nettissimo su Mignogna non concessoci) che hanno cambiato e non poco il corso di quelle partite. Non credo di esagerare se penso che con arbitri 'più attenti' ora avremmo almeno due o tre punti in più. Fatevi un pò i conti.
Non voglio certo sostenere che è colpa degli arbitri se ci troviamo in questa situazione, figlia di problemi e di errori ormai risaputi. Ma se c'è la possibilità di recuperarla l'annata (e c'è) e si sta viaggiando, appunto, sul filo del rasoio di qualche punto di distacco, questi errori possono alla fine risultare determinanti. La società deve trovare il modo per farsi sentire, e far rispettare il Taranto, anche il Taranto.
Perchè certi atteggiamenti da novelli 'Collina' sono invece, secondo me, il frutto della convinzione di trovarsi davanti alla Cenerentola del girone, da poter sanzionare a piacimento senza alcuna preoccupazione. Il peso 'politico' di una società si vede anche da queste cose.
Per i giocatori invece decidiamoci: devono o no tirare fuori le palle e i denti, mettercela la gamba in un contrasto, lottare sempre con grinta, sentire le spinte dell'adrenalina che sale, soprattutto in una situazione ai limiti come la nostra? La sana rabbia agonistica è fatta di queste cose, inutile chiedere la botte piena e la moglie ubriaca. Per una squadra come la nostra, per le note ragioni senza molta conoscenza ed intesa, con uno spirito di corpo e di "gruppo" che proprio ora sta nascendo e crescendo, è proprio la grinta l'arma alla quale ricorrere per mascherare-ovviare ad alcune logiche mancanze. E qualche cartellino ci scappa. Ecco, il problema è fare in modo che vengano distribuiti con esattezza e con buon senso, che dovrebbe essere una prerogativa degli arbitri, e soprattutto che gli stessi si convincano (e qui un maggiore afflusso di pubblico sarebbe necessario, soprattutto in queste ultime determinanti partite casalinghe) che non possono più fare i loro comodi. Ci devono rispettare! Punteggi e valutazioni per migliorare la carriera andassero a cercarseli altrove. Allo Iacovone un arbitro si deve 'preoccupare' solo di non sbagliare! Noi ci dobbiamo salvare! Blasi & c. spetta a voi far rispettare il Taranto!

martedì 22/03/2005 11:28:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi, Corsport

Le ultime sul Taranto

martedì 22/03/2005 10:15:09


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Dimenticanze...

Commento: Incomincio con gli auguri IN RITARDO al nostro SUPER Ghiacchio.... scusa assaje per il ritardo, ma non si dice che è meglio dopo che prima? Quest'anno rimango lontano da Taranto anche a Pasqua e penso che solo voi potete capire che significa! In più sabato non potro' vedermi il Taranto come è consuetine da 'emigrante', ahi ahi... Va bè, pensateci voi!!! Buona Settimana Santa a tutti.

lunedì 21/03/2005 17:50:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Nubile Bears Taranto:
i grandi protagonisti della serie
'Quando il cuore non basta!'

Commento:
anche questa settimana gli amici della Nubile Bears ci scrivono:

Da'Stefano Bellucco'
a: 'Ass. Delfini Erranti'
Oggetto: Campionato Nazionale di Hockey in Line di serie A2
girone B2
Data: Sun, 20 Mar 2005 19:13:10 +0100

Vi mando due righe della partita.
Se potete aiutarci, fate in modo che il Sindaco di Taranto capisca che abbiamo bisogno di un impianto coperto per disputare le partite.
Grazie Saluti
Auguri di Buona Pasqua
Stefano Bellucco

***
Sig. Sindaco,
Lei sta cantierizzando mezzo mondo, sta annunciando grandiosi lavori, megaprogetti e riqualificazioni di ogni genere ... bene,
lo vogliamo mettere intanto un modestissimo, umilissimo tetto ad un pattinodrono dimenticato da Dio e dagli uomini, in zona 'Salinella' ?!? Le vogliamo mettere un paio di lampade che facciano più luce affinchè questi ragazzi, la sera, possano almeno allenarsi ?!?
Sig. Sindaco, non pensa che sia vergognoso per una città come Taranto che questa squadra, che porta con onore in Italia il nome della nostra città, stia da più di un paio d'anni a questa parte in queste condizioni?
NON E' VERGOGNOSO ?

IERI, PER ESEMPIO, LA NUBILE BEARS, PER NON CORRERE RISCHI, E' STATA COSTRETTA ANCORA UNA VOLTA A GIOCARE UNA GARA 'casalinga' A GIOVINAZZO,
in provincia di Bari !

Noi, ogni volta che capita una cosa del genere,
diventiamo rossi dalla vergogna,
e Lei ?!?

clicca qui

lunedì 21/03/2005 17:01:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Le tradizionali 'gare'

Commento:


clicca qui

lunedì 21/03/2005 13:25:48


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Di positivo, la rabbia ...

Commento:
Nuova pagina 1

... che i rossoblu avranno sicuramente dentro per tutta la settimana e che si spera trasformino in forte carica positiva sabato prossimo nell'importante match casalingo con la Rosetana.

Che a Giugliano non sarebbe stato facile strappare un risultato positivo(anche se i rossoblu, con una buona prestazione, ci sono andati vicinissimi) era più o meno previsto. Non era previsto invece uscirne con questo salasso di giocatori, di cui ben tre centrocampisti, un intero reparto. 
Ma, giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno, dal momento che quella con gli abruzzesi sarà partita da giocare con il preciso intento di prendersi tre punti e quindi da sviluppare in avanti, con adeguati ritmi e strategie d'offesa, i rientri di Mignogna, Malagnino e Meacci (già ieri tornato in campo) potranno in qualche modo sopperire alle pur pesanti assenze. 


Piuttosto si continua a beccare gialli e rossi. Troppi! Comprensibile la tensione, ma quando è eccessiva e soprattutto (già successo col Melfi) quando non ce n'è bisogno, si finisce per danneggiare la squadra. Bisognerà capirlo e farlo capire velocemente. Considerate anche le "lune" di certi arbitri. Evidentemente non bastano le multe, c'è da fare ai giocatori una raccomandazione adeguata. Sono sciocchezze che vanno assolutamente evitate!


Il distacco dalla Nocerina (battuta anch'essa, nonostante l'ennesimo cambio in panchina) rimane immutato, così come la differenza reti (negativa per noi) ma non era questa la domenica più favorevole per accorciare o eliminare le distanze. 
In ogni caso, visto l'andazzo e la situazione che si fa sempre più stringente, in società sarà bene che facciano comunque presente a chi di competenza (a Roma, a Firenze) quanto avvenuto ieri a livello arbitrale, ancora una volta sicuramente ... non a nostro vantaggio! Non tanto per i risultati immediati o pratici che se ne potranno ricavare, quanto per cercare di evitare che sabato (e a seguire), oltre al danno (gli squalificati), ci siano ulteriori beffe non dipendenti dalla prestazione della squadra!
E' in primavera che si decidono i campionati. E' soprattutto in questo periodo che, in casa rossoblu, bisognerà tenere concentrazione ed "antenne" molto alte, ad ogni livello.
Errori o sviste arbitrali possono capitare, per carità, ma quando puntualmente vanno tutti a nostro danno, c'è qualcosa che non quadra.

lunedì 21/03/2005 11:00:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

lunedì 21/03/2005 10:12:09


Nome

Team Cultura

Titolo

Donazione di un testo

Commento:

L'ennesima preziosa donazione per il nostro Centro di Documentazione sez. libri.
Si tratta del capolavoro di Giovanni Acquaviva 'Tarentineide' gentilmente messo a disposizione da Ghiaccio!
Visitate la nostra biblioteca virtuale!
Un ringraziamento a Ghiaccio per questo testo!

domenica 20/03/2005 23:16:10


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...curiosità...

Commento:

...non so voi...ma io non conoscevo quanto segue...

...proprio stasera mentre facevo zapping...
mi sono imbattuto sul canale sportivo ' S I '
...stavano trasmettendo una partita di calcio...
e già li mi sono soffermato...
ad un tratto l'immagine ha stretto su un giocatore...
maglia rossa e scritta bianca sul petto...
CAVOLO !!!( mi sono detto lo leggo ovunque...sarò malato!? )
allora mi sono concentrato ancora un pò...
no...non erano allucinazioni...è proprio così...
non ci credete...leggete pure voi !!!



si la scritta è proprio quella...' TARANTO '
anke lo sponsor tecnico è identico...
si tratta dell' Independiente...
gloriosa squadra del sud america...
e voi mi direte... e allora !?!?!?...
niente...tutto qui...pensavo vi facesse piacere :))

un'aBBBraccio e una serena notte a tutti voi...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 20/03/2005 22:47:54


Nome

Studichito

Titolo

Palme

Commento: Serenità ed un augurio di buone Palme a tutto il delfinario.
Una palma virtuale per tutti.
Tarentum Nobilissima Urbs

domenica 20/03/2005 20:23:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Stasera le 'aste'

Commento:


clicca qui

domenica 20/03/2005 17:46:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




Catavt 58
e
ciccio76

domenica 20/03/2005 17:22:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

chat chat chat chat chat

Commento:
Ricordiamo ai tarantini lontani che, ascoltando la radiocronaca, possono anche, se lo vogliono, condividere con altri concittadini nelle loro stesse condizioni, lucculi, jastéme, battimani, cori, entusiasmo, nella chat, l'infuocato stadio virtuale rossoblu. Basta fare clic su CHAT che vedete in alto sulla barretta azzurra e il gioco è fatto.
E comunque, sempre Forza Taranto!!!!

domenica 20/03/2005 12:52:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Radiocronaca internet

Commento:


ore 14,30
calcio serie C2

Giugliano - TARANTO
in diretta radiofonica via internet

clicca qui

domenica 20/03/2005 12:48:52


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica delle Palme :-)))

Commento:
A tutti, proprio tutti voi, in un clima che si fa sempre più confortevole, in quello più 'nostro' d'a 'sumane' che è ormai arrivata e riscalda come sempre i nostri cuori, auguro una buona e serena Domenica delle Palme nel sorriso e nel conforto delle vostre famiglie

Per gli amanti dello sport tarantino, ieri gustoso e positivo preludio:
1) la 'Berretti' di Marino, come avete potuto leggere in rassegna, sulla via del netto rilancio, coglie un nuovo successo, battendo il Chieti 2-1
2) questo invece ve lo anticipo io, in quanto non citato dai quotidiani
per la serie A2 di Basket in carrozzina
il fantastico Dream Team Basile Petroli Taranto ha battuto il Las Mobili Giulianova 76 - 58
proseguendo autorevolmente, nonostante tante avversità, la sua corsa verso ... il sogno!

Attendiamo adesso, in questa bella domenica di sole altre ...
buone notizie!

Buona domenica, un grande abbraccio
:-)

domenica 20/03/2005 10:36:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Buona Domenica delle Palme a tutti

Le ultime sul Taranto

domenica 20/03/2005 10:14:15


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...a TUTTI voi...

Commento:

...BBBUONA DOMENICA delle PALME !!!

e ke sia una domenica ' speciale ' in tutti i sensi...
un'aBBBraccio forte forte a TUTTI voi...

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 20/03/2005 09:50:59


Nome

baronefabio

e-mail

oaprinci@tin.it

Titolo

La Città dei Balocchi

Commento:

Leggete questa storia, una delle tante qui a Taranto…
Fabio P


Nuova pagina 1

Vi racconto una storia facendo nomi e cognomi di cui mi prendo tutte le responsabilità civili e penali per le affermazioni che faccio, vi prego datemi un mano a fermare questa follia: 

nel 2002 mi rivolgo al dott. Gianfranco Zizzo (commercialista) per una perizia, lui tristissimo per un matrimonio tristissimo, nasce una storia e il 4.9.2003 nasce Alessandra (nostra figlia) bambina che lui non riconosce perché un po’ minacciando un po’ con le lacrime mi convince che la moglie non glielo perdonerebbe e si impegna a mantenerla e sostenerla per tutta la vita. 

 

Io un po’ per paura un po’ per amore accetto, e gli chiedo di mantenere rapporti solo per la bimba. 

Ma lui insiste, dice di amarmi e di amare la bimba, di essere disperato alla fine mi trascino questa situazione fino a settembre 2004. poi scoppio e pur di togliermelo davanti dico la verità e mi prendo un avvocato. 

 Lui da quel momento nega spudoratamente anche di conoscermi e che la bimba sia sua (nel frattempo si erano presentati i suoi tre fratelli offrendomi anche dei soldi per chiudere la faccenda), rifiuta il dna spontaneamente e mi costringe ad affrontare una battaglia dura e costosissima in tribunale appoggiato dalla sua famiglia.  

Ad ottobre tento di rivolgermi ai nonni della bimba ma ancora prima di suonare il campanello arriva sua sorella con la polizia e mi fanno allontanare come persona indesiderata nonostante siano perfettamente consci che la bambina sia figlia del fratello. 

Gli stessi poliziotti rendendosi conto della situazione non mi chiedono neanche i documenti ma mi invitano gentilmente ad andare via e a continuare per vie legali.  

Oggi il tribunale ha accettato il mio ricorso ma mi ritrovo con la signora Marina Zizzo (quella che mi aveva fatto cacciare dalla polizia) candidata alle comunali nella lista Di Bello con lo slogan: 

contro l’ingiustizia e l’emarginazione.  

Ma vi rendete conto? 

Se votate una donna del genere, che mai potremo sperare noi cittadini normali?  

Che tipo di giustizia potremo mai avere?  

Questi abbandonano i figli, i nipoti, il sangue del loro sangue e i sondaggi li danno anche eletti:   

Vi prego, non la votate, vi prego schieratevi con la mia bambina che ha solo 18 mesi e non vede il padre da un anno.  

Non hanno mai chiesto né come sta né se esiste ancora, nulla, nulla di nulla.   

Si candidano solo per interessi personali, hanno amore solo per il denaro e per il potere, tarantini schieratevi con mia figlia, almeno voi persone normali non l’abbandonate, perché otterrò una sentenza favorevole almeno tra tre anni, agite per la giustizia, non per esseri inumani. 

 Grazie 

Antonella Gervasio (giada94@libero.it)

sabato 19/03/2005 22:31:13


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Gli Internazionali di Tennis

Commento:
da TarantOggi

la spagnola Marta Marrero
vincitrice degli Internazionali del 2000
clicca qui

sabato 19/03/2005 20:58:45


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Grazie ed Auguri :-)

Commento:
Ringrazio tutti voi, ed anche da qui coloro che mi stanno mandando tel. e sms. Siete, come sempre, molto cari ed amici, continuamente presenti nel mio cuore. Approfitto per augurare a tutti i papà del mondo, come a tutti i Giuseppe, Beppe, Peppe, Peppino e Giuseppine varie una splendida giornata di festa.
E tante zeppole.
Un caloroso abbraccio a tutti.
:-)
Un grazie particolare al caro Piero (Z)(B)(L) per il meraviglioso regalo, e naturalmente a tutta la sua Band.

sabato 19/03/2005 13:28:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

sabato 19/03/2005 12:25:10


Nome

ziotonino

Titolo

ALL'UNICO VERO E INIMITABILE GHIACCIO BOLLENTE

Commento: gli auguri più grandi, sinceri e affettuosi che possano esserti fatti. Un abbraccio e mena mè..che l'importante è che lo spirito sia giovane, l'età conto poco (se nò accom stev 'nguaiat!!)
:-))

sabato 19/03/2005 09:13:40


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@libero.it

Titolo

Auguroni di Buon Compleanno

Commento: Carissimo Francesco desidero inviarti,anche a nome di Paky ed Annalisa,i piu' sinceri ed affettuosi auguri di buon compleanno. Ti auguro di trascorrere un sabato alla grande,circondato dall'affetto e dalle attenzioni che indubbiamente meriti poichè ti ritengo splendida persona e nobilissimo amico. Un abbraccio fortissimo dalla superfamily che ti vuole bene. Ciaoooooooooo.

sabato 19/03/2005 08:25:58


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...è già Festa nel Delfinario...

Commento:

...è proprio così...
BUON COMPLEANNO GHIACCIO ( Z ) ( B ) ( L )

...e visto ke sono lontano
( non con il )
ti do il mio regalo tutto x te...
mi spiace ke tu non possa scartarlo...
ma penso ke ti piacerà ( non solo a te ) tantissimo...

FATT' L'UECCHJIE BOSS !!!



...era da tanto ke l'aspettavi...
e finalmente è qui...

AUGURI di CUORE AMICO MIO !!!...
un'aBBBraccio forte forte
(da scrikkiolare le ossa più di quello ke si può sentire)
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

sabato 19/03/2005 00:00:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'A GRATTACASE
Quanne ù cecàte v’dì!

Commento:
da Blunote

clicca qui

venerdì 18/03/2005 19:56:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




acquaw

venerdì 18/03/2005 19:43:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E' on line 'Taranto Post'
di Marzo

Commento:


Da non perdere !

clicca qui

venerdì 18/03/2005 18:01:01


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Veloce veloce

Commento: Saluto tutti, in particolare i 'chi non muore si rilegge', Kriss e Gianluca (un bacione ò piccìnne).
Kriss, la chat non è chat senza te!!!
Gianlù...secondo me, mentre rispondevi avevi una zoca in mente.....eheheh
Augurando un magnifico weekend al Delfinario United, Associated & Co., sempre e comunque il Delfinario più bello del mondo e scusandomi con tutti per una involontaria latitanza, ho il piacere di informarvi che anche per questo mese ritorna l'appuntamento con il nostro magazine.
Taranto Post sta arrivando...e non dimenticate di partecipare al sondaggio.
Aiutateci ad aiutare Tarde Nuestre:-)))))))

venerdì 18/03/2005 16:34:52


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Alle coLze

Commento: Carissimo Ghiaccio... scherzi a parte, lunedì sono stato intervistato per dare il mio parere su questo modaiolo olio di colza... inultile dire che che pur sconsigliandone l'uso diretto ed essendo favorevole al biodiesel (olio + metanolo), in TV ne è venuta fuori un'informazione opposta. Morale: meglio che da tarantino pensi solo alle mie COZZE!!! Per il preavviso... che vuoi farci sono così... a parte la MAMMA... non l'avevo detto nemmeno a mio fratello... poi se vuoi ti mando cmq il mio faccione sul TG! Adesso parliamo di cose serie. RiCONGORSO dopo tanto tempo e ripartirei da uno 0-0, come si dice BELL BELLE... SEMPRE FORZA TARANTO

venerdì 18/03/2005 15:54:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cras Ambra verso Parma

Commento:




clicca qui

venerdì 18/03/2005 09:42:44


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Prisma non vuole arrendersi

Commento:



clicca qui

venerdì 18/03/2005 09:37:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

venerdì 18/03/2005 09:25:11


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

uèèèèèèèèèè :-)))

Commento:
E' proprio vero che la vita è un susseguirsi di sorprese.
Kriss :-)))
accidenti, Kriss, ma dove diavolo ti eri cacciata? Che bello rileggerti. Auguri di nuovo allora, augurissimi da noi tutti. Dài, fatti passare la pigrizia, i Delfini Erranti sono sempre tuoi amici, come sempre. Il tempo passa, ma le cose vere restano.
La sai una cosa? La chat domenicale è di nuovo viva, vivissima. Fatti passare la pigrizia, dài Kriss
anzi
Daaaaaall' Krìììììì
:-)))
Se non ti rifai viva presto, prestissimo, vengo lì e ti ... e ti ... e ti ... ti dico grazie per non esserti dimenticata di noi.
:-)
Un abbraccio.

giovedì 17/03/2005 22:50:59


Nome

Kriss

Titolo

Gli Amici non si dimenticano mai...

Commento: Anche se non mi faccio più viva da quasi un anno, non posso dire di essermi scordata di voi tutti. Alcune cose sono cambiate nell'ultimo anno, a cominciare dal lavoro che mi ha portato a lavorare anche 17 ore al giorno, e un pò,forse sono cambiata anche io,diciamo che mi sono 'impigrita', ho perso un pò di entusiasmo e di iniziativa rispetto ai vecchi tempi. Ma conservo sempre nel mio cuore il ricordo di tutti voi, delle belle domeniche e dei bei momenti che abbiamo vissuto insieme, della gioia di ogni chatcronaca e di ogni chattata. Vi abbraccio calorosamente tutti quanti a cominciare dalla Ghiaccio Band e da Piero da Siracusa. Perdonatemi x il silenzio così prolungato, che però non ha cancellato il mio affetto x voi. Kriss.

giovedì 17/03/2005 21:30:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Prisma, assalto al Montichiari

Commento:
da TarantOggi

clicca qui

giovedì 17/03/2005 12:49:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, Taranto Oggi, CorSport

Le ultime sul Taranto

giovedì 17/03/2005 08:42:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Che aria tira ai Tamburi?

Commento:




clicca qui

mercoledì 16/03/2005 19:35:08


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Gianluca

Commento:
Uèèèè Gianlù, come va? Spero bene. No, purtroppo ieri non ho visto il TG5 (alanga tò, ci potevi avvisare, Gianlù) ce jè stu fatt' della cozza che diventa colza ??? Quando puoi raccontaci la tua avventura televisiva. Un abbraccio e un bacionzolo al bambino.
:-)

mercoledì 16/03/2005 18:57:25


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Ciaoooooo

Commento: Un salutone ogni tanto ci vuole a tutii i miei cari Delfinotti.. putroppo sono sempre più incasinato e riesco solo a "leggervi"... ma lo sapete.... SEMPRE CON TE... ieri poi non so se qualcuno mi ha visto parlare della "colza" al TG5... bè solo a voi la dico la verità... io volevo parlare della COZZA (TARANTINA ovviamente)... ma mi hanno frainteso.... e adesso che casino!!!

mercoledì 16/03/2005 18:15:08


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

VotandonioVotandonio...

Commento: Buon pomeriggio a tutto il Delfinario fantastico! Campagna elettorale molto sentita questa volta: stanno aprendo comitati elettorali a sostegno di cani e porci, ed effettivamente si stanno candidando cani e porci che non riescono neanche a capire che sono solo delle pedine utili a portar voti al numero uno della lista per poi tornare nel dimenticatoio da cui sono stati pescati. Molti di questi candidati forse leggeranno tra una promessa e l'altra questo umile sito. A loro chiedo di scrivere per esporre il programma e per parlarci di INQUINAMENTO - LAVORO - CULTURA - INFRASTRUTTURE - SANITA' - ISTRUZIONE - TURISMO - ECC ECC ECC.
Così dopo le elezioni (ma per qualcuno anche prima) cancelliamo tutto e non imbrattiamo i muri della città!
Grazie candidati

Bacetti al Delfinario

mercoledì 16/03/2005 16:27:29


Nome

Diennea Delfini Erranti

Titolo

GALESO

Commento:

Il prof. Enrico Vetrò, grande appassionato di poesia e del nostro Galeso, comincerà a collaborare periodicamente con DIENNEA attraverso i suoi preziosi contributi.
Da oggi potremo deliziarci con un'interpretazione di Orazio in tre lingue (Italiano, Inglese arcaico e Tarantino). Basta cliccare su:

mercoledì 16/03/2005 13:49:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

TardeTà

Commento:

- Case di risposo: sempre più ... senza riposo. Scandalo a Talsano.
- Andreotti e un libro celebrano Mons. Motolese; i cento anni di Giuseppe Acquaviva.
- Felisia e Felifonte, un paradiso anche a Sud.
- Lido Silvana, qualcosa si muove.

clicca qui

mercoledì 16/03/2005 12:29:21



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040