martedì
19   marzo   2024
ore    5 :19
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 333 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Margherita

Titolo


Madonna mé d'ù Carmene...

Commento:
EMILIO BEVILACQUA
... è nato a Taranto,
è stato soprannominato "The Phenomenon",
negli States e in Europa è considerato un vero proprio mito e
proprio a Taranto si temporeggia ancora per l'investitura che gli è stata proposta proprio dal Comune grazie ai suoi meriti in ambito sportivo a Taranto e all'estero?
Allora .. ho appena letto,grazie alla rassegna della Redazione D.E.,che la delibera per la nomina di Ambasciatore dell'immagine e delle caratteristiche specifiche della città di Taranto è stata espletata il giorno 1 ottobre 2004.
Quanto tempo dovrà passare per far seguire il regolamento attuativo dell'accordo e quanto ancora per l'investitura ufficiale attraverso l'incontro con il Sindaco?
Intanto vado a guardarmi il suo sito:
www.emiliobevilacqua.com
Buona giornata.
Per Ghiaccio e Marcellofilonide:
un CIN CIN per l'apertura del nuovo
Forum per tutti gli sport a Taranto:
BUON LAVORO

giovedì 11/08/2005 08:45:13


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ed eccone ancora un'altra ... !

Commento:



Marceeeeello, tu che hai qualche possibilità in più di contattare chi di dovere, appena ti capita, fai presente di non lasciare le cose a metà. Prova a leggere, Bevilacqua è un mito negli States. Potrebbe fare (e lo farebbe con grande piacere, gratuitamente!) una grande promozione per la nostra Taranto ...
Detto senza spirito polemico, ma non possiamo farci scappare queste opportunità per questioni burocratiche o di dimenticanza. Qui soldi non se ne devono spendere ...

clicca qui

giovedì 11/08/2005 07:49:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ecco altre buone opportunità per fare turismo culturale

Commento:
Satùro

durante il Premio Satyrion a Leporano ...


con tanti bei potenziali giapponesini in fila per fotografare, e turisti stranieri e italiani, che pure loro spesso fanno 'ohhhhhh', incantati e sbalorditi dinanzi alle nostre vetuste prove di un passato illustre.
Dalle altre parti lo fanno (ndr ... tenendo i prezzi bassi!!!).
Noi perchè no?

clicca qui

giovedì 11/08/2005 06:51:53


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

E ije ù stè sapéééve ... :-)

Commento:
mannagghjeammemannaaaaagghje, ma perchè sono andato a scovare il forum del calcio? Perchè? Perchè? Perchè? Moderatore io? Ma se non riesco a moderare le mie di passioni come potrei mai moderare quelle degli altri ?!? eh eh eh, scherzo, Marcello caro, ti e vi ringrazio. Ne approfitterò molto volentieri, anche nel vostro sito che parla di cultura, di storia, di arte, soprattutto orientato anch'esso al riscatto e alla rinascita della nostra Taranto, per proporre e far 'sentire' quanto anche lo sport, ed il calcio in particolare, sia patrimonio autentico e storia intensamente vissuta per una città, e possa contribuire in questo senso. Ma, dicevo, non c'è solo il calcio. Molto, molto volentieri, anche da voi mi piacerebbe aprire una meritatissima finestra sui meravigliosi amici del Dream Team (Basket in carrozzina, appena promosso in serie A1), Cras (Basket femminile, serie A1) Prisma Volley (serie A2) Roberta Vinci (stella brillante del tennis femminile, in grande ascesa, e già nazionale italiana) Rosalba Console (che proprio sabato prossimo rappresenterà l'Italia nella Maratona dei Mondiali d'atletica)e via discorrendo. Lo sport, quando vissuto bene, con correttezza e lealtà, è un altro momento di orgoglio e di onore per una città. Proprio come nell'antica Grecia, di cui noi siamo, seppur lontani, pur sempre discendenti.

mercoledì 10/08/2005 23:16:42


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Investitura

Commento: Ho il piacere di comunicare che da questo momento......all'unanimità e col pieno consenso di tutti i filonidi......il nostro magnifico Ghiaccio è moderatore della sezione calcio nel forum a lui dedicato......... hihihihihih.........e mò ta dà da fà.......... hihihihihihih!!!!!!!!Sorrisi........Marcello

mercoledì 10/08/2005 21:46:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Menefotto

Commento:
Bentornato,
Grande come sempre!
:-)

mercoledì 10/08/2005 20:11:58


Nome

MENEFOTTO

Commento:

mercoledì 10/08/2005 20:09:07


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

A proposito del progetto Blasi.......

Commento: Forse qualcuno non ha compreso appieno la bonta' di un progetto che ha l'ambizione di muovere l'economia assicurando nel contempo un certo ritorno finanziario a tutto vantaggio delle nostre tartassate tasche. Io credo fermamente in questa lodevole iniziativa,ieri a 100 Sport Magazine Galigani ha ribadito che inizialmente almeno una decina di TARANTO POINT aderiranno al progetto,ma presto verranno coinvolti molti altri operatori commerciali per renderlo ulteriormente piu' conveniente. Da parte mia un po'sono tentato di sottoscrivere l'abbonamento,ma di contro mi rendo anche conto che non vivendo sfortunatamente a TARANTO non trarrei il massimo beneficio dall'operazione. Non so',decidero' con calma se abbonarmi o meno,quel che è certo che lo Iacovone mi vedra' sempre presente,pronto a soffrire e a gioire per i colori piu' belli del mondo. Vi abbraccio,Francesco

mercoledì 10/08/2005 17:03:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Evviva siamo gli ultimi in Puglia!

Commento:
x Superfranco: conforta almeno sapere che non ci eravamo sbagliati. Chissà però se lo capiranno i diretti interessati ...

I PREZZI I PREZZI I PREZZI I PREZZI I PREZZI I PREZZI
ABBASSATE I PREZZI !!!
MEGLIO POCO CHE NIENTE !!!
clicca qui

mercoledì 10/08/2005 15:47:05


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Le novità del Taranto

Commento:
Tutte le innovazioni suscitano sempre, soprattutto agli inizi, qualche ritrosìa o perplessità. E naturalmente l'esigenza di qualche modifica o limatura a fronte di qualche caso non preso in esame, o non abbastanza. Tuttavia quella della 'Taranto Point Card' si può senz'altro definire una buona ed intelligente iniziativa.
Sollecita l'interesse dei commercianti verso la possibilità che crescano pubblicità e clientela, porterà gli abbonati a verificare se è vero che alla fine dell'anno si ha un risparmio o addirittura un utile sulla cifra anticipata per acquistare l'abbonamento, farà ovviamente affluire subito utilissima liquidità nelle casse del Taranto. Soprattutto smuove, attiva, mette in circolazione nuove risorse finanziarie nell'ambiente cittadino, in un periodo di pericolosa stagnazione economica.
Così come è da considerare un sicuro passo avanti il concetto, alla fine accettato e passato, della presenza dei tifosi in società. Chi ci segue sa che da tanto ci battiamo per questo obiettivo, per cui non possiamo che accoglierlo con soddisfazione. Certo non è un ingresso che 'pesa' molto (non rappresenta infatti quote o azioni, nè può partecipare al CdA) tuttavia è già tanto che la voce del tifoso non arrivi più alla società attraverso muri internet, lettere ai giornali, telefonate o sollecitazioni varie, ma in momenti e luoghi ufficiali, calendarizzati, e ufficialmente con molta più chiarezza possa portare alla società le opinioni e le istanze della tifoseria, ed ovviamente a quest'ultima possa riferire quanto ascoltato ed osservato. E' un primo passo, un riconoscimento, soprattutto una svolta di civiltà e di democrazia.
Ma anche per questo annuncio, bisognerà comunque vederne, durante l'anno, la pratica applicazione per giudicarne la effettiva utilità. E quali correttivi eventualmente apportare per il futuro.
Su queste due novità, però, obiettivamente, per il momento non si può che esprimere giudizi tutto sommato positivi. E se solo ripenso a che cosa sono stati gli ultimi anni per il Taranto e per i tifosi rossoblu, soprattutto a che cos'è stato l'agosto dell'anno scorso ... Madonna mé d'ù Carmene ... :-(

mercoledì 10/08/2005 13:18:54


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 10/08/2005 10:03:15


Nome

max-mo

Titolo

infrastrutture

Commento: A proposito di infrastrutture: qualcuno potrebbe illuminarci sulla Taranto-Avetrana, i cui lavori sono fermi da decenni? E' mai possibile che l'unica alternativa decente per raggiungere Campomarino o San Pietro in Bevagna sia la ?

mercoledì 10/08/2005 09:35:02


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata :-)

Commento:
x Marcellofilonide: quello che state facendo voi all'Ipogeo e con il sito (vedi ultima che hai appena accennata), quello che sabato abbiamo visto e si sta realizzando (Il Carnevale internazionale) mi fanno venire in mente una frase di uno degli ospiti da te intervistati, relativa al primato dell'intelligenza e della fantasia sulle difficoltà vere o presunte delle strettoie finanziarie.
Basta infatti una buona idea, basta un minimo di coraggio, e quello che viene ritenuto un problema (come appunto dice Stazio per il Convegno) diventa una risorsa, una grande risorsa, culturale, ma anche turistica e commerciale. Con un Convegno del genere (il prestigio che ce ne deriva è ancora enorme) stiamo a litigare per qualche decina di migliaia di euro da investire o meno? Enti locali e imprenditori non dovrebbero farsi scappare questa opportunità.
Un contributo o, meglio, una Fondazione per una sede ed una esistenza degna e definitiva per l'Isamg non è soluzione così difficile da trovare; una settimana, senza più tutte queste chiacchiere e moìne, a Taranto (come è giusto) per il Convegno non è (basta leggere le cifre che fa Stazio) una faccenda di cui si debba parlare, parlare, parlare, per anni come se appunto fosse un problema e non una risorsa, un orgoglio, una fortuna che solo noi abbiamo.
Te la ricordi la vicenda degli 'Ori'? Noi qui a litigare come in un pollaio, secondo deprimenti abitudini, arriva Mondadori (se non ricordo male) e ne fa un Tour, in Italia e nel mondo, di grande qualità storico-culturale che ha portato il nome di Taranto alla ribalta internazionale, frequentato ed ammirato da migliaia di persone ...
Il primato dell'intelligenza e della fantasìa ...
Non c'è qualche altro Marcello Bonavoglia a Taranto?
Io credo proprio di si.
Lo ripetiamo? Lo ripetiamo. " ... per creare fonti e risorse alternative alla monocultura dell'acciaio." E internet, se usato in maniera costruttiva, può dare una grande mano in questo senso.
Buona giornata.

mercoledì 10/08/2005 07:59:42


Nome

Margherita

Commento:
Pieno appoggio al Presidente dell'Isamg
(Istituto per la storia e l'archeologia della Magna Grecia),
Attilio Stazio:
per tanti anni,insieme a uomini come
Mario Costa,
Carlo Belli,
Angelo Raffaele Cassano
è stato anima
(sin dalla prima edizione nel 1961)
dei Convegni Internazionali di Studi sulla Magna Grecia e aggiungerei
FIORE ALL'OCCHIELLO,
MOMENTO DI ORGOGLIO ,
TURISMO,
RICONOSCIMENTI,
PASSIONE
per
TARANTO.
Ma noi siamo così pieni di risorse che le lasciamo andar via ... così potremo dire che prima erano nostre e da oggi , da domani ?Per riprendere la canzone Di Jovanott:
" A me il Convegno della MagnaGrecia piace
TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO ..."
Buona giornata.

mercoledì 10/08/2005 07:53:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Una risorsa, una grande risorsa,
non un problema!

Commento:



clicca qui

mercoledì 10/08/2005 07:13:59


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Foto in home page

Commento: .......le foto che vedete a sx nella home page di www.filonidetaranto.com sono di Fiorella Simone segretaria generale della camera di commercio del Perù in Italia.......Vitaliano Vita.....segretario della associazione italiani all'estero con sede in Venezuela...... Antonio Gambino presidente del consiglio di amministrazione del festival internazionale del carnevale......Humberto Cazzorla...segretario generale del ministero della cultura del Venezuela.........importanti rapporti stiamo allacciando.......sempre nell'ottica di sviluppare una economia alternativa alla monocultura dell'acciaio..... Sorrisi a voi......Marcello

mercoledì 10/08/2005 06:50:08


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Come migliorarsi?

Commento: A proposito delle cifre allarmanti riguardanti il turismo nell'area jonica,io sono del parere che il problema principale non è rappresentato solo dalla mancanza di infrastrutture adeguate,bensi'dal malvezzo, sin troppo diffuso in casa nostra,di scoraggiare il turista grazie all'adozione di una politica 'prezzi'decisamente inadeguata. I tempi son quelli che sono,è inutile trincerarsi dietro frasi ipocrite o demagogiche,la realta' è che,contrariamente a quanto avviene per es.nella riviera adriatica,dalle nostre parti si continua imperterriti a salassare il malcapitato turista per poi piangere lacrime di coccodrillo. Bisogna invertire la rotta proprio cominciando dalla questione dei prezzi in abbinamento ad un offerta di servizi di alta qualita'. Mi dispiace tremendamente apprendere(ieri fra l'altro avevo visto in tv l'intervista ad Emanuele Papalia)che la provincia jonica risulti addirittura collocata come fanalino di coda del turismo pugliese,soprattutto perchè la sublime bellezza del nostro territorio meriterebbe ben altri palcoscenici. Resta il fatto inconfutabile che purtroppo per noi cio' che è in crescita risulta essere il cosi' detto turismo 'mordi e fuggi',di natura soprattutto locale,barese in primis,e si tratta disgraziatamente di un particolare fenomeno divenuto assai diffuso negli ultimi tempi. Ne parlo in questi termini poiche' questo fenomeno non porta sostanziali benefici alla finanza di casa nostra,anzi finisce col generare grandi volumi in termini di traffico sulle nostre strade,ingorghi incredibili nelle localita' balneari senza evidenti vantaggi economici. Ciao a tutti da Francesco

martedì 09/08/2005 17:17:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Papalia: SALVIAMO IL SALVABILE!

Commento:



Certo, ci sono problemi di tutti i tipi: infrastrutture, organizzazione, 'mentalità' e senso dell'ospitalità adeguate, igiene, fondi, etc, però, sarà, ma noi insistiamo anche sul fatto che una regolata ai prezzi bisogna darla. Soldi non ce ne sono molti in giro. Amici, MEGLIO UN PO' MENO DEL PREVISTO CHE NIENTE!
P.S. Del tutto sbagliato salassare quelli che vengono in agosto, per tentare di rifarsi. Si lamenteranno, faranno pessima pubblicità e non torneranno! Salviamo il salvabile, per oggi ma anche per domani.
clicca qui

martedì 09/08/2005 15:44:44


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Barbarita

Commento:
Ciaaaao, che belle foto! Ma dove le peschi? Dove le buscas , en las estrellas? ahahahah
LadyLadyLady e nutellina stanno portando le foto del Carnevale di Taranto in Venezuela? Benissimo, allora vedrai che l'anno venturo torneranno loro e tantitantitanti tuoi connazionali ... dàidàidài, convincili anche tu :-) Behhh, adesso non so se riusciamo a fare anche ... un Carro dei Delfini Erranti ahahahahah, però di sicuro puoi dire che si scherza, si ride, si canta, si beve e si ... maaaangia
e se non ci credono ... fai vedere ...
clicca qui
Un salutone a te e a tutti voi. Buenas diaaaaas
:-)

martedì 09/08/2005 15:23:45


Nome

Barbarita

e-mail

tebuscoenlasestrellas@yahoo.com.br

Titolo

X Ghiaccio bollente

Commento:
Va beeeee ho capito DELFINARIO hehehee, Mimmo e family invia salutone :) e oleeeeee al Delfinario



P.S:Ladyladylady si va via il 15 pero voleva visitare la sua amica prima da partire, e la nutellina sempre fa la brava :) ....Speriamo che ritornerano il anno prossimo per il carnevale a Taranto, per allora portano le foto del Carnevale en Taranto a Venezuela e una bella esperienzia....Forse il anno prossimo vedrano la carroza de Delfini Erranti per la sfilata ;)

martedì 09/08/2005 12:32:34


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

BUONA GIORNATA !!!

Commento:
Buona giornata a tutti voi amici vicini e lontani. Sono solo soletto al lavoro. Menomale che ci siete voi a farmi compagnia anche per pochi minuti.
x Ghiaccio e per tutti: E' GIUSTOOOO, LA RAFFO DEVE RIMANERE A TARANTO, ALTRIMENTI CHE RAFFO E' :-))
(NO RAFFO, NO PARTY).

martedì 09/08/2005 10:56:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

martedì 09/08/2005 09:52:53


Nome

max-mo

Titolo

Tanto

Commento: Si, ho commesso un errore di battitura (Modo = Mondo).
Il testo è liberamente 'arrangiato' dal sottoscritto secondo l'ultimo tormentone dell'estate 2005.
Il testo originale è QUI.
PS: ancora -4 giorni alle sospirate ferie!

martedì 09/08/2005 09:05:26


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 1

A proposito di...


... Leporano ... Carnevale ... Raffo ... aggiungerei un bel bicchiere di vino di qualità .
Ho letto che Benedetto XIII sulla sua tavola voleva sempre una coppa di vino rosso di ottima qualità. Il vino migliore si otteneva dalle uve prodotte in un vigneto proprio presso Leporano che gli Orsini destinavano esclusivamente alla cantina del vaticano.
Ebbene da allora il nome della contrada è diventato "Papale", dove adesso vengono selezionate le uve Cabernet Sauvignon utilizzate per produrre questo splendido vino rosso rubino di ottima struttura, gusto morbido e vellutato, aromi intensi di piccoli frutti rossi, neri come note di vaniglia, spezie e noci verdi. Oggi continua ad abbinarsi a carni grigliate, selvaggina da pelo, formaggi stagionati e si serve a 18-20° C.
Buona giornata e

martedì 09/08/2005 08:51:51


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

A proposito della Raffo !

Commento:
Personalmente, concordo pienamente col 'senso' del messaggio di Nicola Pavia, diretto alla Peroni ma anche ai nostri concittadini. Per me ben vengano sedi, per la sua espansione, anche a Bari, Napoli, Milano, New York, Pechino, etc. ma la Raffo DEVE STARE PRIMA DI TUTTO A TARANTO, dove è nata e dove la amiamo come un autentico bene di famiglia (e dove un pò di posti di lavoro in più non guasterebbero!).

E sullo slancio voglio dire (anzi ridire) un'altra cosetta: a due passi da noi (Salento soprattutto, ma anche Basilicata e Campania) stanno dilagando d'estate serate divertenti, coinvolgenti, comunque affollate e ricercate (da ogni parte d'Italia e non solo) a base di Tarante, Tarantelle, Pizziche-tarantate etc. con un ritorno turistico ed economico 'enorme' (basti solo pensare alla notte di Melpignano). A noi solo le briciole, e grazie all'occhio e al cervello di qualche coraggiosa ma rara Masseria. Beh, ci sta bene così? Abbiamo niente da dire in proposito? C'è qualcuno che si è preso la briga di fare qualche ricerca storica sull'origine di questi balli e di queste tradizioni? Avremmo o non avremmo diritto di pensare e di dire che si dovrebbe venire anche, se non soprattutto da noi, per la riscoperta dei luoghi, dei motivi, delle storie, delle radici di queste tradizioni culturali e popolari?

Attenzione che tra un pò ci soffiano anche le cozze e il Ponte girevole.
Buona giornata.

martedì 09/08/2005 08:27:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

A proposito della Raffo !

Commento:


Riceviamo e giriamo:
Da: 'NICOLA PAVIA'
A: segreteria@delfinierranti.org
Oggetto: Partito Raffo
Data: Mon, 8 Aug 2005 15:32:53 +0200


Ciao amici, siamo tutti molto affezionati alla Birra Raffo e so che molti di voi partecipano al concorso per l'elezione del presidente. Tutti noi crediamo di essere Tarentini veraci, legati fortemente alla nostra radici e alla nostra storia. Sappiamo tutti che la Birra Raffo fa parte della nostra storia. Nata nel 1919 grazie alla famiglia Raffo, era un ottimo prodotto che, soprattutto negli anni 60 70 e 80, spopolava non solo a Taranto, ma anche nel resto della Puglia e in Basilicata. Nel 1987 però la Peroni spa (che nel 1961 aveva acquistato il controllo dell'azienda) decise di chiudere lo stabilimento di via Plateja e di trasferire la Birra Raffo a BARI! Nonostante questo 'tradimento' non abbiamo mai abbandonato la nostra birra preferita. Ma a quasi vent'anni di distanza, ha ancora senso inorgoglirci quando beviamo una Raffo e dire che essa è la Birra di Taranto, che un tarantino verace beve Raffo? Io credo proprio di no, non basta avere la scritta RAFFO su una maglia rossublù, ma approfitterei del gioco Votaraffo per dare una prova della nostra vera Tarentinità. Come? Mi sono candidato al Votaraffo. Sono Nicola Pavia, 'il Cavaliere' e la mia scheda è tra le prime della lista alla lettera 'i', per soprannomi. Leggete il mio slogan e il mio programma:

RIPRENDIAMOCI LA RAFFO! CONVINCERO' LA PERONI A RIPORTARE LA PRODUZIONE DELLA RAFFO DA BARI A TARANTO! E così via...

Io ho letto i programmi di tanti altri candidati. Credetemi, promettendo soltanto Birra Raffo e panini gratis, o meno tasse più Raffo, oppure rutto libero con la Raffo, non dimostriamo di essere veri Tarentini. Bisogna dare un messaggio forte, dobbiamo riappropriarci della nostre cose !
Vengo al dunque: io non voglio rubare voti a nessuno, tra l'altro ho pochissime chances di essere eletto, dato che mi sono candidato l'altro ieri. Però quanto sarebbe bello che tanti altri candidati, almeno i primi dieci in classifica, facessero loro i punti del mio programma. Ecco, aggiungete il mio programma ai vostri, facciamoli diventare di tutti, mettiamo in imbarazzo la Peroni, facciamo vedere che ci deve premiare non solo con un trerrote, ma restituendo un pezzo di storia alla nostra Città.
Vi ringrazio per l'attenzione. A presto.
Nicola

martedì 09/08/2005 00:34:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




Birgit Speer (Germania)
:-)

lunedì 08/08/2005 23:24:27


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Barbarita

Commento:
Ciaaaao Delfina viva Venezuela olè. Ti rispondo al volo perchè devo correre giù (abbiamo ospiti)
ahahahah :-))) NO acquario ahahah ===> DELFINARIO
Alla faccia di ladyladylady sempre in viaggio, ma non sta mai ferma?, non doveva partire il 15? Salutala da parte nostra e un saluto pure a nutellina ina ina e mi raccomando, che faccia la brava en el avion ok? oooooolè.
Mi fa piacere che vi sia piaciuta la serata del Carnevale. E l'anno venturo sarà ancora più bello. Ditelo in Venezuela, l'anno venturo in estate TODOS IN ITALIA A TARANTO
POR 'O CARNAVAAAAAL !!!!!!!!!!




ciaociaociao Barbarita, saludos a Mimmo e a todo el mundo.
A prestos
E recuerda, me racomandos, no' t' sbaglià, DELFINARIO , no acquario ahahahahah
:-)

lunedì 08/08/2005 21:10:44


Nome

Barbarita

e-mail

tebuscoenlasestrellas@yahoo.com.br

Titolo

Buona settimana amici delfini!

Commento:
Ciaoooo a tutti loro delfini....Buon Lunedi e comienzo de settimana a tutti.... Bella serata del sabato con il Carnavale de Taranto, waaooo vedere a i miei ballando fu conmovente, e me ha fatto tanto felice :) ....Ringrazio de cuore a Francesco e Maria Teresa per il invito a queste magnifico evento (tutto sembrava cosi perfetto solo mancava il animatore perfetto ;)....) ringrazio anche a tutta la Ghiaccio Band per tan gradevole serata insieme a voi, Kissesvi invio un forte e grande abbraccio anche da parte de la mia Band ;)......Francescoooo :)) Ladyladylady hahahahaa sta con la nutellina e il suo figlio en Bologna a casa de un altra coterranea venezuelana ha ricevuto il saluto e vi lo ritorna....En las estrellas se busca....Band piu amici delfini per il acquario ;)

lunedì 08/08/2005 19:44:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo

Commento: ciao Max, forte, ma, scusa l'ignoranza, da dove salta fuori? è accompagnata da un motivo musicale? Se sì, quale?
Un'altra cosa: per caso è 'come va il mondo, per Voi Male ...'? Se si, correggiamo subito. Grazie.

lunedì 08/08/2005 15:56:25


Nome

max-mo

Titolo

TANTO

Commento:

Che stai facendo?
Lavoro
Che cosa cerchi?
L'oro
Hai uno scopo?
L’acciaio
Dove ti trovi?
In Italia

E come vivi?
Vendo
Di dove sei?
Lombardia
Qual'è il tuo aspetto?
Sempre sereno nel tempo e per niente stanco
A cosa pensi?
Alle BAT

Qual'è il tuo impegno?
Immenso
Ed il tuo tempo?
Prezioso
Che parchi hai?
Alti
Che profitti hai?
Alti

Rido di me di te di tutta la polvere che mortale è
e che mi piace tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto

Come va il mondo?
Per voi Male
Come va il mondo?
Per me Bene

Rido di me di te di tutta la polvere che mortale è
e che mi piace tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto

Che cosa fai?
Lavoro
Quando sei in forma?
Inquino
Soddisfatto?
Certo
E la città ti ama?
A suo modo

Come va il mondo?
Per voi Male
Come va il mondo?
Per me Bene
Che dice il cielo?
Guarda
E la ciminiera?
Sporca

Sei felice?
Sempre
Hai distrazioni?
Poche
E la salute?
Pota!
E la ciminiera?
Sporca

Cosa ti piace?
Inquinare
Tra il dire e il fare?
Il mare
Cosa ti piace?
Inquinare
Tra il dire e il fare?
Il mare

Rido di me di te di tutta la polvere che mortale è
e che mi piace tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto
tanto tanto tanto tanto tanto tanto

Sei felice?
Quanto quanto quanto..
Tanto tanto tanto..

Qual'è il tuo impegno?
Quanto quanto quanto..
Tanto tanto tanto..

Soddisfatto?
Quanto quanto quanto..
Tanto tanto tanto..

Come va il mondo?
Quanto quanto quanto..
Tanto tanto tanto..

lunedì 08/08/2005 14:23:01


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 1

Lo sapevate che ... ?


Ieri sera siamo andati al Teatro Farinelli di Este e così ho voluto curiosare un pò su internet :cosa poteva essere il teatro a Taranto tempo fa ...e cercando cercando ..

Nato nell'antica Grecia, dal dramma satiresco, il Teatro, o meglio la forma d'arte della letteratura teatrale, ha compiuto un lunghissimo viaggio irto di trasformazioni per giungere fino a noi, con lo stesso impatto e la stessa veemenza che aveva nell'Attica. Se, con il passare dei secoli, le tragedie e le commedie si sono adattate ai periodi storici ed ai gusti cangianti degli utenti, esse non hanno però perso il fascino ed il potere di stregare l'uomo. Certamente l'avvento di nuovi mezzi espressivi, quali il Cinema, prima, e la Televisione poi, ha allontanato le grandi masse dai teatri, ma la schiera degli appassionati è certamente folta.


(foto di www.italiadonna.it)
Il Teatro,anche sotto il profilo architettonico , nella sua espressione più matura, nacque proprio nella Grecia antica.
L'edificio teatrale di età classica (sec. V) era costituito da tre parti fondamentali: il kôilon, l'orchestra e la skené. Il kôilon (cavea) era la serie di gradinate destinate ad accogliere il pubblico. Disposte a pianta semicircolare e generalmente addossate a un pendio naturale, erano divise in settori orizzontali da ripiani ad andamento curvilineo detti diazomi (praecinctiones) e da scalette (klímakes) in settori radiali-verticali (kerkídes). Nel centro dell'orchestra, spazio semicircolare posto tra la cavea e il proscenio, riservato alle evoluzioni del coro e ricavato nella pianta sottostante al pendio, si innalzava di solito un altare. La skené, infine, era una costruzione rettangolare, utilizzata come deposito e ridotto, separata dal kôilonda due passaggi laterali detti párodoi. Gli attori recitavano sul logéion, una pedana dapprima in legno, quindi in pietra posta tra la skené e l'orchestra e limitata ai lati dai parasceni, avancorpi dotati di porte per l'entrata e l'uscita degli attori. Tra i numerosi teatri della Grecia propriamente detta (Atene, Pireo, Corinto, Delfi), della Sicilia (Siracusa, Segesta, Taormina) e dell'Asia Minore (Pergamo, Priene), il più antico e famoso è quello di Dioniso ad Atene, che risale al sec. VI a.C.; quello meglio conservato è il teatro di Epidauro del sec. IV a.C.
(da www.sapere.it e da www.italiadonna.it)
E voi ? Sapete qualcosa in più :-)?
Buona giornata

lunedì 08/08/2005 13:01:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

PUGLIA,
la regione più gettonata

Commento:
Da Quotidiano



CLICCA QUI

lunedì 08/08/2005 12:57:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Rosalba Console e
Ottavio Andriani
a Helsinki

Commento:
Da GazzettaMzg



CLICCA QUI

lunedì 08/08/2005 12:30:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

MOTTOLA

la seconda volta nel Guinness

Commento:
Da GazzettaMzg


CLICCA QUI

lunedì 08/08/2005 11:58:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

Felice Evacuo

lunedì 08/08/2005 09:08:40


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buonissima giornata

Commento: Permettetemi di rivolgere a tutto il delfinario un caloroso augurio di una serena giornata. Io devo correre al lavoro poichè per me le ferie praticamente non esistono,sta persino piovendo qui' nella provincia innominabile,meglio per chi come me è costretto a sopportare il gran caldo in mezzo ad una strada. Vi abbraccio e Vi saluto con affetto. Francesco

lunedì 08/08/2005 07:42:42


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

X Ale Ghiacciolo informatico

Commento: Ciao Ale,probabilmente durante le prove per liberare il mio Pc dai noti problemi,abbiamo involontariamente cancellato il messaggio di posta per cui sono impossibilitato a leggerlo. Se possibile me lo vuoi gentilmente riinviare? Ti abbraccio

domenica 07/08/2005 23:09:51


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Leo Pantaleo

Commento: .......Leo Pantaleo...il direttore artistico del teatro dell'innovazione di Taranto.....in fase di avanzata costruzione......ieri si è esibito con i suoi attori in una sublime perfomance ispirata alla Magna Grecia.......costumi stupendi.......un mix di testi...scenografia ed atmosfera di altissimo livello.......peccato che non abbia avuto il risalto che meritava........noi eravamo dietro le quinte....ed abbiamo seguito tutto.......si sa...nessuno è profeta in patria......in ogni caso domani lunedi si esibirà al castello Muscettola di Leporano.....ore 20.....se potete andateci......merita.......Marcello

domenica 07/08/2005 22:27:59


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

per un amico questo ed altro.

Commento: Figurati Francè,
poi tu ti chiami come mio padre,
posso farti mancare una mano? :-)
A proposito di Francesco ... Mignogna
e la sua Band,
hai letto la notizia sugli abbonamenti?
Leggi, leggi e poi corri in posta ;-)

domenica 07/08/2005 22:00:42


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

XAle Ghiacciolo informatico

Commento: Tutto ok caro Ale,dopo ore di rincretinimento davanti al pc nel tentativo di risolvere il problema,siamo riusciti,o meglio sei riuscito a risolvere il tutto alla grande. Sei magicoooooo AAAAALLLLLEEEEEE!!!!!!! Un abbraccio a te e a tutti i delfini erranti dalla provincia dell'immonda innominabile.

domenica 07/08/2005 19:42:47


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x SOCI

Commento:
Vi ho mandato un messaggio via email,
E' IMPORTANTE! Grazie.

domenica 07/08/2005 18:34:32


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica !!!

Commento:
Una buona giornata a tutti gli amici vicini e lontani.
La serata di ieri, pur nei suoi "intoppi" organizzativi è stata divertente al punto giusto e colma di momenti importanti. Abbiamo avuto modo di conoscere di persona Carlo Caprino di Tarantonostra ed abbiamo rivisto con piacere il presidente di Presenza Lucana, una persona molto in gamba.
Bellissimi e fantasiosi i costumi presentati dai rappresentanti di Misterbianco, allegra e particolare la performance dei rappresentanti di Gallipoli, momenti esilaranti con il comico ventriloquo. Soddisfazione grandissima vedere i nostri amici Venezuelani cantare quando si sono esibiti i loro conterranei, il mondo può diventare così piccolo quando si vuole.
Più passa il tempo è più mi convinco che "l'unione fa la forza". Quindi da questa postazione arrivi un saluto caloroso a tutti coloro che per Taranto stanno facendo tanto, in particolare un abbraccio fraterno alla Filonide Family

domenica 07/08/2005 11:29:57


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica :-)))

Commento:
Amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, vi devo dire che ieri ho trovato con infinita gioia una persona che usa questo saluto (anche se lui lo fa esattamente come lo faceva Nunzio Filogamo, mentre io l'ho volutamente adattato a voi ed alla vostra condizione) e con la stessa commozione nella voce pensando ai tanti tarantini costretti a vivere lontano.
Si tratta di Marcello Bonavoglia, un grande, che ho avuto il piacere di conoscere e che da qui saluto. Come forse saprete, è l'inventore di un'idea meravigliosa, ma che dico meravigliosa, sen sa zio na le !!!:
il Carnevale internazionale a Taranto, di cui ieri sera abbiamo avuto un primo assaggio splendido splendente.

x Marcellofilonide: e io infatti un pensierino ce lo avevo fatto. Ma le ballerine brasiliane, alle quali ne avrei chiesta qualcuna in prestito, ne avevano già così poche ... di piume addosso ... pò scè finive ca nò le facèvene assè chiù sul palco ... Dopo attenta ed opportuna riflessione ho pensato che fooooorse ... era meglio per tutti i presenti che si mostrassero loro in cotal guisa. O no?
Però a un certo punto ho visto che sei sparito. Dov'eri, Marcè, dov'eeeeri? :-)

A proposito, un carissimo saluto anche all'ottimo e simpatico Carlo Caprino di Tarantonostra, e consorte, che nella stessa serata di ieri, dopo i contatti virtuali, abbiamo avuto il vero piacere di conoscere anche personalmente.
Così come risaluto molto volentieri il Presidente Santoro di 'Presenza Lucana' (e consorte), anch'essi presenti al Gala di ieri.

Beh, mò avast', vi rinnovo il mio 'Buona domenica' e la raccomandazione di stare belli calmi e rilassati, possibilmente con la pancia al sole. Che mò è vacanza.
:-)
oooooooooooops, n'orte picche e m'ù scurdave. Magari se ne starà beato al mar dei Caraibi, ma con internet non si sa mai ... :-)

Tanti cari auguri di Buon compleanno a Stefano Ghost, autentico e degnissimo cuore rossoblu nei secolideisecoli,
da me e da tutta la Ghiaccio Band.


oooooooooops (n.2) un ultimo saluto prima della partenza a ladyladylady :-))) e mi raccomando, piano con la nutella. Un salutone ed un abbraccio a Mimmo e alla band de las estrellas e attenzione ... che ... se busca ... ahahahahah
Ciaaaaao ... ho finito. Lo giuuuuuro!
P.S. a proposito ma ve lo avevo detto ... Buona Domenica?
Ok, ce stè lucculate, vado vado, ma che moooodi ...
:-)

domenica 07/08/2005 11:08:28


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

domenica 07/08/2005 09:44:11


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

......Piume......

Commento: ........ho saputo che stasera Ghiaccio indosserà le piume di struzzo............. hihihihihihih!!!!!!!! Marcello

sabato 06/08/2005 18:41:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Carnevale a Taranto
una grande occasione!

Commento:

Mah! Sarà ... ma ... ma qualche volto nella foto ... non ci è proprio nuovonuovo ... diciamo così ...
:-)


clicca qui

sabato 06/08/2005 16:56:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

In primo piano: Dream Team
Una notizia davvero bella e confortante.

Commento:

da CorGiorno e GazzettaMzg
clicca qui

sabato 06/08/2005 16:16:35


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buon week-end

Commento:
x Superfranco: puoi trovare qualche risposta al tuo (che è anche nostro e di tutti i tarantini) quesito
qui ===>T.Post autunno 2004
qui ===>T.Post dicembre2004
ma anche nel sito www.filonidetaranto.com dove l'ottima Persefone cura un apposito interessantissimo ed aggiornato forum
===> Università

Argomento Taranto: mi fido di Jus, uno che di calcio ne mastica, al quale ieri ho chiesto qualche giudizio sul galoppo con la Vestina al quale ha assistito. Lo puoi trovare, pressocchè identico, sul muro di T.S.
Francè, se così si esprime Jus, quella è la situazione per il momento. Personalmente consiglio un pò più di calma nell'ambiente (tutto). Alla seconda uscita, da che mondo è mondo, non si possono pretendere miracoli.

Ho appena risentito, con piacere, Antonio ù cavaliere che anche da qui saluto con la solita amicizia e simpatia. Antò, i passaggi tristi nella vita ci sono e ci saranno purtroppo, ma sono certo che li stai leggendo con la solita intelligenza ed esperienza. I dolori insegnano e fortificano.

Così come saluto, anche da qui, il Presidente di 'Presenza Lucana' una attiva, numerosa, e simpaticissima Associazione con sede a Taranto, conosciuto ieri sera nel corso dei festeggiamenti per il matrimonio di un amico carissimo :-). Conosciuta la persona, mi auguro sinceramente che il contatto abbia positivi sviluppi.

x Marcellofilonide: il regalo ha fatto un figurone. Per stasera confermiamo presenza. Ma intanto, hai visto? Mannagghiammè mannagghie, il riposino quando lo faccio? Devo dormiiiire !!!
Buon week-end a tutti voi, vicini, lontani, lontanissimi e lontanissimissimi, ma tuttissimi con Taranto nel cuore
:-)

sabato 06/08/2005 15:39:36


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buon week-end

Commento: Auguro all'intero delfinario uno splendido week-end,all'insegna della tranquillita';fortunatamente l'aria si è rinfrascata spazzando via,almeno per il momento,la terribile afa che nei giorni scorsi offuscava mente e corpo. Approfitto dell'occasione per rivolgere una domanda a quanti di Voi sono ben documentati sul problema Universita' a Taranto. Nello specifico mi piacerebbe sapere,dettagliatamente,quali sono gli ostacoli che hanno impedito all'universita' jonica di camminare sulle proprie gambe,ossia di acquisire la necessaria autonomia rispetto all'ateneo barese. Immagino perfettamente che dall'innominabile non si voglia mollar l'osso,come suol dirsi,ma confesso che sarei estremamente felice se la nostra universita',come l'ateneo leccese,potesse divenire pienamente autonoma. Vi abbraccio,super dalla provincia innominabile.

sabato 06/08/2005 11:35:44



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040