martedì
24   novembre   2020
ore    7 :3
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 3594 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica :-)

Commento:
E dopo l'entusiastico ed entusiasmante saluto, che ricambiamo, di Peppe da Roma, ardente come non mai di sacro ed eterno fuoco rossoblu,
dopo essere stati ieri sera alla bellissima Festa del Basket, ospiti dei meravigliosi amici del Dream Team, altra oasi di pura, appassionata, positiva tarantinità,
rinfrancato dalla visione di un sole finalmente anche qui caldo e splendente,
vi mando il mio augurio per una magnifica domenica di serenità e di allegria.
Ciao amici tarantini, orgogliosi di essere tarantini, ovunque voi siate, da parte mia a voi un grande sincero fraterno abbraccio.

domenica 16/05/2004 07:24:53


Nome

rossoblunelcuorexsempre

e-mail

TARAS-E'-OVUNQUE-CON-NOI-LYCOS.IT

Titolo

PRIMAVERA

Commento: Primavera!!!!Forse ci siamo.....veramente!!Aqqua' a Roma fa caldo e.........stranamente...no chiov'.E da Voi a TARDE NUESTRE?BE',Uagnu', un caro saluto a Tutti Voi e sempre e solo FORZA TARANTO......ora piu' che mai!!!!!France', Ti ringrazio x avermi menzionato nei tuoi saluti e...... il mio entusiasmo x la nostra amata Taranto e i nostri inimitabili colori Rosso-Blu, Rosso come il sole che tramonta sul Mar Grande visto da lungomare Vittorio Emanuele e Blu come il colore del nostro inimitale e inclonabile Mare..........e' anche merito di Tutti Voi , del "nostro"bellissimo e gagliardo Sito e della nostra genuina e inesauribile e belllllllllllissssssssimmmmmmmmaaaaaaaaa passioene e amore x la nostra TARANTO e x il nostro TARANTO.A presto, a Tutti Voi, Peppe rossoblunelcuorexsempre(e oltre) da Roma.

sabato 15/05/2004 16:37:21


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

sabato 15/05/2004 08:25:27


Nome

Studichito

Titolo

Un regalo 'audio' per ricordare il Presidente

Commento:

La posta del DIENNEA con un graditissimo regalo.
Tra gli amarcord di Roberto direttamente entrando nel:

venerdì 14/05/2004 14:13:50


Nome

PaccePuTarde

Titolo

x ghiaccio e studichito

Commento: nessunissimo problema, avevo frainteso io, e cmq discutere fra amici è sempre positivo secondo me. L'iniziativa del corgiorno mi fa pensare che anche da noi le cose si smuovono ognitanto, certo ci vuole pazienza e costanza ma....alla fine si arriva :-). Saluti a TUTTI!!!

venerdì 14/05/2004 12:13:39


Nome

Studichito

Titolo

Doverosa precisazione

Commento: Vorrei solo precisare un piccolo ma importante particolare sull'argomento quotidiani on line. Se ci facciamo un giro sui quotidiani in questione (nazionali, regionali e cittadini) tutti hanno almeno la prima pagina in formato pdf da visionare gratuitamente, molti hanno anche alcune pagine del giornale in pdf sempre fruibili gratuitamente, altri ancora permettono la visione di tutto il giornale in formato pdf previo abbonamento. Qui in Veneto, il Gazzettino è in formato pdf da anni, come pure il Mattino e il Giornale di Vicenza. Addirittura 'Bari Sera' ha la prima pagina in pdf!!!
Quindi anche il Corriere del Giorno ha ritenuto (ed era ora!) di optare per il formato pdf per adeguarsi al resto delle testate italiane.
Anche questo è crescere!
Tarentum Nobilissima Urbs

venerdì 14/05/2004 11:58:46


Nome

Ghiacciomenta

Titolo

BELLISSIMA INIZIATIVA

Commento: Felicissima per l'iniziativa del
Corriere del Giorno
Finalmente i Delfini erranti sparsi per il mondo
vivranno più da vicino la propria città.
Spero che anche altre testate seguano l'esempio del Corgiono.
Nell'attesa che ciò avvenga, noi continueremo ad offrirvi, con piacere, qualcosa dell'informazione quotidiana tarantina.
Un augurio al Corgiorno e un mega saluto al delfinario più bello del mondo.
Maria teresa

venerdì 14/05/2004 11:56:45


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Per Dirla Francamente ...

Commento:
Ripenso ai tanti anni vissuti a Roma, a Torino, a Milano, quando qualcosina (ma proprio ina ina) di Taranto la potevo leggere ogni due/tre giorni. E penso a tanti di voi che, pur con qualche piccola soddisfazione in più, deve pur sempre continuare a rinunciare alla propria città, ai parenti, agli amici, alle solite care cose. Perciò sono contento.
Non entro con curiosità, nè potrei, nei dettagli economici, tattici e strategici del Corgiorno in pdf, oggi dico solo che, mettendomi nei panni dei tanti tarantini che vivono lontano (io penso, in questo momento, ovviamente quasi esclusivamente a loro) questa è senz'altro una bellissima novità.
C'è perciò da complimentarsi e ringraziare Corgiorno per questa scelta che sicuramente incontrerà grande favore e procurerà altra simpatia e consensi allo storico giornale tarantino.
Spero, naturalmente, per le stesse ragioni, che prima o poi anche gli altri quotidiani intuiscano le grandi potenzialità ed i tanti ritorni di un'idea del genere.
Quanto a noi solo la soddisfazione di aver fatto da modesti apripista :-) E siccome stiamo verificando che tanto male poi non sono certe 'pensate', bene, continueremo a farle, con piacere e fantasìa. Come sempre, con Taranto nel cuore.

venerdì 14/05/2004 11:31:07


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

LA FESTA DEL DREAM TEAM
La Festa dello Sport

Commento:




CLICCA QUI

venerdì 14/05/2004 11:17:28


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

FOOTBALL
DERBISSIMO???

Commento:


CLICCA QUI

venerdì 14/05/2004 11:08:42


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


BASKET

Commento:


CLICCA QUI

venerdì 14/05/2004 11:01:56


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


VOLLEY B 2

Commento:


CLICCA QUI

venerdì 14/05/2004 10:53:03


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

-Tarde Tà -

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

venerdì 14/05/2004 10:46:39


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Beh, se non altro..

Commento: ..se il Corriere mette il pdf, almeno Maria Teresa ne guadagnerà in riduzione di stress:-)))))
Non per autocelebrarsi...ma come mai è venuta l'idea del pdf?
Pragmaticamente come sempre: bene così.
Magari ne davane adenze pure sull'otre cose...
Ma probbleme no ne stonne: nuje tenìme a capa toste:-)))
Ciao a tutti.

venerdì 14/05/2004 09:42:25


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

venerdì 14/05/2004 08:34:03


Nome

max-mo

e-mail

mivan@tele2.it

Titolo

Corriere del Giorno

Commento: Sul nuovo sito del Corriere, è in fase di test la copia del giornale in formato pdf: provare per credere!

venerdì 14/05/2004 08:24:30


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Naaaa .... :-)

Commento:
x Pacce: leggo solo ora. Confermo. Sei pazzo :-) se pensi che ci fosse qualche diretta o indiretta critica alla tua analisi delle cose. Anzi, a dire la verità a me è piaciuta, te l'ho già scritto, mi è sembrata abbastanza equilibrata e comunque non faziosa. Così come quest'ultima, bene articolata, che hai proposto.
Francè, lo sa bene anche la sindachessa che molte cose ancora non vanno a Taranto. Molte cose. Già più volte elencate. E certamente non risolte o risolvibili con la politica degli annunci a nove colonne. Annunci e niente più. Io personalmente, nella noticina di stamattina, ho solo voluto ribadire lo spirito vero che guida i Delfini Erranti.
Quando qualcosa di buono viene fatto, lo riconosciamo, onestamente, nella speranza che si possa continuare a giudicare fatti, in favore della città, non chiacchiere per catturare voti. Buona serata.

giovedì 13/05/2004 22:07:07


Nome

Studichito

Titolo

x PaccepuTarde

Commento: Ovviamente 'la puzza sotto il naso' non era riferita a te caro pacce, ma a chi continua a sottovalutare la riscoperta del turismo nella nostra città, 'sfruttando' le innumerevoli risorse a nostra disposizione. E fortunatamente su questo siamo tutti d'accordo qui tra i D.E.
Hasta!

giovedì 13/05/2004 20:06:59


Nome

PAccePuTarde

Titolo

Uagnu

Commento: nel mio post non ho esitato a fare i complimenti per le cose buone realizzate da questa amministrazione. Mi sembra però assurdo chiudere gli occhi per altre cose che non vanno proprio. La puzza non è sotto il mio naso, purtoroppo sono altre le cose che puzzano nella nostra città. Per esempio l'operazione BOC puzza di forte di propaganda, insomma vincolare una città intera per tanto tempo per fini personali è una cosa che mi fa incazzare. Se poi la città è Taranto me ne voc d cap! Spiegatemi na cosa. Questi sono titoli finalizzati al finanziamento di progetti di investimento quali lavori di ammodernamento, ristrutturazioni, acquisto di infrastrutture e beni, e l’importo in emissione deve essere pari al valore dei relativi progetti. E’ esclusa categoricamente la finalità di copertura di spese correnti. Tra l'altro sono titoli ad alto rendimento, quindi alti costi d'interesse. Se invece il nostro sindaco sbandiera a destra e sinistra che rifarà le strade dissestate, che invece rientrano nella categoria delle spese correnti, non vi sembra un tantino propagandistica la cosa? A me si, e non mi pare un attentato dirlo. Tutto qua, senza polemica, solo con un grande amore per la nostra città, che va ben oltre la politica. Per Zio: La notiza della banca d'italia era su tarantosera di mercoledi, solo che nn ho una copia con me e su seranews l'hanno tolta! Buona serata a tutti:))

giovedì 13/05/2004 19:54:17


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Doverosa aggiunta

Commento: Molte delle critiche vanno divise con la Provincia, che per le coste è competente più che il Comune.

giovedì 13/05/2004 15:50:52


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Certamente lodevole..

Commento: ..il tentativo di dare un look migliore alla città.
In questo va dato atto al Sindaco, più che alla giunta, perchè probabilmente per queste cose ha una naturale vocazione, come si può notare anche dal suo look personale, sempre ineccepibile.
Tuttavia, sui temi più difficili, più che parole al vento non abbiamo visto: dalla questione ambientale, al polo universitario, alla deturpazione delle coste, allo sport (vedi palazzetto, vedi basket e pallavolo e sport minori, laddove in altri comuni si è addirittura arrivati a forme di sponsorizzazioni palesi da parte delle amministrazioni).
Quindi, ben vengano tutti gli abbellimenti della città
o le cure della città vecchia.
Adesso pensiamo ai tarantini però, a cominciare magari anche da iniziative che sviluppino il senso civico degli abitanti, dove oggi purtroppo non c'è gara:
noi tarantini siamo al 103° posto in Italia!!!!!

giovedì 13/05/2004 15:49:04


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

'A Grattacase
di Roberto Cardone

Commento:

'Ma siamo sicuri di essere a Taranto?'


clicca qui

giovedì 13/05/2004 14:18:52


Nome

Studichito

Titolo

Aggiungere

Commento: Effettivamente è vero. Personalmente sono felicissimo di come la città vecchia si stia trasformando continuando però a conservare inalterate le sue 'tipiche bellezze'. Non sottovalutiamo e non prendiamo con leggerezza da 'puzza sotto il naso' il lavoro dell'attuale amministrazione sulla riqualifica del nostro territorio, perchè 'cambiare' significa anche questo.
Centri storici come quello di Taranto sono più unici che rari e ve lo dice un errante che ha visitato mezza Italia (specie del nord).
Da questo punto di vista: Grazie Sindaco.

giovedì 13/05/2004 13:06:35


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Ciao ragazzi ciao

Commento: x Beppe rbncxsempre: la solita incontenibile passione rossoblu. Spero (anzi ne sono sicuro) che tu possa realizzare il sogno, che hai descritto, di tarantino a Roma.
x Marco: ci sei? Vatti a leggere il post di Beppe da Roma, forse ti interessa :-)
x Gianluca Milano rossoblu: parola, la tua descrizione della prima volta allo Iacovone con tuo figlio mi ha commosso, e figuriamoci con un 3-0 poi!!! :-) E' vero, a volte la vita è bellisssima. A volte. Una domanda Gianlù: visto l'effetto, ... ma tuo figlio ha impegni il 30 maggio e 6 giugno ??? :-)))
x Roberto: in panchina domenica forse ci vanno Beltrame e Sangermano, ed in campo Mignogna. Sentito a 100sport. Per cui
x uomini di calcio: Uomini di caaaaaalcio !!! Intenditoriiii !!! Già è un passo avanti ma ... non fate i timidi, stè pur' Malagnino. Ottimo Mignogna, ottimo Beltrame, ottimo Sangermano, ma ce facìme, figghie e figghiastre? Malagnino, trequartista con piedi buonissimi, giovane, tarantino, prendere nota, UOMINI DI CALCIOOOOO !!! stappateve l' recchie. No ne vogghie percentuale. Aggratìs. Per Taranto.


x Pazzo :-) bello e interessante il tuo reportage from Tardo nuestro. Vedi se riesci a farne un pò più spesso, almeno fino a quando ti sarà possibile.

A proposito, oggi voglio andare controcorrente e spezzare uno spillo in favore dell'amministrazione tarantina e riconoscerle un merito. A parte i tanti cambiamenti urbanistici ed estetici che non si limitano onestamente solo a quattro fiorellini ma ad un complesso di opere sempre più evidenti, notevoli, e a volte pregevoli, ciò che mi ha favorevolmente impressionato nei recenti festeggiamenti per S. Cataldo, è stato notare le migliaia, avete sentito bene (e non era giovedì santo), le migliaia di tarantini invadere allegramente, con grande compiacimento, con tangibile soddisfazione, invadere come effettivamente si fa e si vede nelle città turistiche, invadere, dicevo, Via Duomo, Via Di Mezzo, 'a scese d'ù Vaste, Via Garibaldi, Via Cariati, Piazza Fontana. Un brulicare incredibile, inimmaginabile, pieno anche di curiosità mista a sentimento per quelle vie, per quelle strade, da sempre troppo poco conosciute e frequentate da tanti di noi. La città che si riappropriava di una bellissima parte di se stessa e la rendeva ancora più bella. E bar, negozi, chioschi e chioschetti affollati, e ''a fere di S.Cataldo', una fila chilometrica di offerte, le più disparate e talora anche di qualità, e venditori di ogni tipo, e soprattutto, è importante ripeterlo, tanta tanta gente, contenta di essere lì, incontrarsi lì, riconoscersi lì.
E per parlare di poesìa, anche un giro di soldi non male ...
Se riqualificare e ristrutturare Taranto vecchia (o 'antica' come dice il prof.Gigante) significano anche queste belle sorprese, queste grandi 'conquiste' culturali e materiali bisogna riconoscere il merito di chi (la Di Bello) da un sacco di tempo sta parlando, e non solo parlando, di questa trasformazione.

giovedì 13/05/2004 12:50:33


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per pacceputarde

Commento: Grazie, cumbà:-)
interessantissimo il tuo post, l'ho letto d'un fiato.
Per quanto riguarda i 110.000.000€, mi sembra come la riduzione delle tasse minacciata dal governo centrale.
Si, minacciata non promessa: perchè impatterà sui trasferimenti agli enti locali e taglierà parecchi servizi, definiti sprechi l'altra sera in TV dal viceministro dell'economia.
Il che vorrà dire che quello che entrerà dalla porta uscirà con gli interessi dalla finestra, come è già successo negli ultimi anni.
Siamo nelle mani della finanza creativa.........
E quest'anno tutti a Montecarlo...abbasce a marine:
Pover'a nuje, ind'a ce mane amma accappàte!!!!!

giovedì 13/05/2004 10:27:06


Nome

ZIOTONINO

Titolo

A PROPOSITO DEL BOC...

Commento: Volevo riportarvi il V comma dell'art.119 della Costituzione che, da quanto capito dal post di pacceputarde, sembra sia stato il motivo che ha bloccato l'operazione de finanziamento: 'I comuni, le province, le città metropolitane e le Regioni (...) possono ricorrere all'indebitamento solo per finanziare spese di investimento (...)' Vuoi vedere che alla nostra fantastica amministrazione comunale sia sfuggita la lettura di una così pooco importante norma quale la costituzione???? Bah...molto molto interessante. Non è che il buon pacce o qualsiasi altra persona mi può far sapere qualcosa di più preciso? UN CARO SALUTO A TUTTI! beppe

giovedì 13/05/2004 10:21:41


Nome

PaccePuTarde

Titolo

news da Taranto........

Commento: E chi lo dice che Taranto è ultima o giù di lì nelle piu varie e disparate classifiche nazionali? Non certo il comune di Taranto che inviando alle famiglie di Taranto una rivista dal di 96 pagine dal titolo '4 anni insieme' tranquillizza un pò tutti: 'Taranto città che cambia non è uno slogan ma una realtà'. Premesso che bisogna fare i complimenti all'amministrazione comunale per i lavori compiuti in Via D'Aquino, Piazza M. Immacolata, Via Cariati, Via Di Palma, non mi sembra il caso di fare propaganda elettorale alla berlusconi (ma con i soldi pubblici) a un mese dalle elezioni europee e provinciali. Comunque bando alla politica. Vediamo alcune parti di questo cospicuo giornale fatto prevalentemente di titoloni e fotografie. Si inizia con un 'Senza auto smog e inquinamento benvenuti nel paradiso dei pedoni' (Con una foto dall'alto di piazza Maria Immacolata che come tutti sappiamo è adesso rimessa a nuovo e fa il suo bell'effetto non c'è che dire). A pag. 13 sappiamo che è stato approvato il Piano Generale del Traffico, in cui si parla 'dell'istituzione di parcheggi e di relativi parcometri entro il 2004, e della nascita della Metropolitana leggera' (anche se non si capisce bene cosa sia). Continuiamo, pag.21: 'Da 10 a 6 circoscrizioni: Ora piu vicini ai cittadini'. (mah! in realtà dovrebbe essere l'esatto opposto ma...se lo dicono loro). A pagina 30 scopriamo che l'Amat ha quest'anno raggiunto un saldo positivo di ben 846.300 euro 'grazie alla positiva risposta dell'utenza al miglioramento qualitativo del servizio'. (non saprei, sinceramente il fatto che i bus extraurbani non entrano piu in città mi sembra la vera chiave di successo per l'Amat). Pagina 40: 'Funziona il Porto Turistico che fa invidia a Montecarlo' (e la madonna..vabbè a parte le esagerazioni mi sembra un ottima iniziativa, sperando che dia gli esiti previsti). Ancora (pag. 44) la descrizione di via Cariati. (Qui davvero voglio fare i complimenti, l'idea è ottima e ci ha regalato un angolo di città davvero invidiabile). Pag. 50: 'In dirittura d'arrivo il Palazzetto dello Sport'. (sembra davvero così, lo posso garantire dato che ne vedo ogni giorno i progressi dal balcone di casa mia). Pag. 64: 'L'impegno incessante del comune tra nuovi posti di lavoro e progetti per lo sviluppo' (progetto equal e assunzione di 129 LSU, misure apparentemente insufficienti per risolvere il problema dell'occupazione in una città come Taranto). PAg 82: 'Lotta all'inquinamento Taranto mai così forte' (saremmo cosi forti in quanto c'è un documento approvato dal consiglio comunale il 10/02/2004 in cui si chede al presidente Fitto, di impegnare l'ing. Riva a realizzare interventi, consentire accesso allo stabilimento, presentare progetti...parole parole parole canterebbe qualcuno) E non è finita, a pag 85 scopriamo che il monitoraggio dell'ambiente ha portato ad 'un inquietante scoperta': tra i fattori di inquinamento ci sarebbero i motori delle barche! (questa è da zelig. Al'anima di civàvist, co tutt le ciminiere ca tinim ncap ste vidit le motori delle barc!!) Infine dulcis in fundo in copertina si scopre che da maggio 2004 ad aprile 2005 ci saranno 110 milioni di euro di investimenti per rilanciare la città. Ovviamente non viene accennato minimamente il fatto che quei soldi sono un debito che la città di Taranto si sta accollando per i prossimi 25 anni...ma voi fate caso a queste inezie?? Be per fortuna ci ha fatto caso la Banca d'Italia che ha per ora sospeso quest'operazione (a quanto ne so su richiesta di Voccoli) indovinate perchè? Quei soldi sarebbero stati impiegati al 90% per interventi di ordinaria amministrazione, cosa per cui un comune non si può indebitare a lungo termine. E mi sembra logico. Se per fare cose ordinarie mi indebito per 25 anni mi spiegate come faranno le future amministrazioni a realizzare interventi ordinari se con i fondi disponibili dovranno pagare debiti pregressi? Scusate la lungaggine e buona giornata a tutti!!!

giovedì 13/05/2004 10:02:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:


CLICCA QUI

giovedì 13/05/2004 09:49:35


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

-Tarde Tà -

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

giovedì 13/05/2004 09:33:09


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Anche se in ritardo...

Commento: ..Augur'a piccènne:-)))))
Con l'occasione, saluto il Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo!

giovedì 13/05/2004 09:25:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

giovedì 13/05/2004 09:02:41


Nome

baffo

e-mail

admarzu1@libero.it

Titolo

auguri

Commento: tre volte auguri per Raffa, Massimo e Giulia. Baffo

mercoledì 12/05/2004 23:19:00


Nome

GBRB Communication

Titolo

:-)

Commento:

Tanti auguri a te , tanti auguri a te , tanti auguri a Giulia , tanti auguri a te :-)))) dalla Ghiaccioband .
Piccola Giulia ti auguriamo che la vita ti porti sempre tante belle sorprese e tanti grandi sorrisi:-).
Si , ma ora ci dai un pezzo della tua grande torta?

mercoledì 12/05/2004 21:57:43


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...oggi è Festa nel Delfinario...

Commento:

...si proprio così...
oggi è il Compleanno di Giulia Delfinotta di Raffa...
Tanti Auguri Giulia!!!


...un Mondo di cose belle x te e x tutta la tua Famiglia

un aBBBraccio a TUTTI voi da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

mercoledì 12/05/2004 21:57:12


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Scommettiamo che...?

Commento: Le società coinvolte sono:..., Taranto!!! U' sapeve... commento malinconico del Tarantino, che quasi quasi cominciava a sentirsi in colpa per le soddifazioni domenicali! Non pensiamoci adesso però(anche perchè Catanzaro 2, a Taranto, l'avrebbe pronosticato anche il gatto della mia vicina.. anche se...). Domenica invece ero lì, malato dentro per il Tarde Nuestre, reduce dal matrimonio del fratellone sotto la pioggia del sabato... e sopratutto è stato il debutto del mio piccolo definotto, accompagnato dalla mammas al minuto 28.... e GOAAAL... Scendo gli scaloni per andargli incontro... e GOAAL, prendo Giulio in braccio.... GOAL... NE VULIME DE VUJE, penso, almeno per un giorno!!! Poi nell'orecchio gli racconto di quando era nel pancione a Como, e cominciamo a sognare, per la prima volta insieme su quei gradoni, lì dove correva il buon THOMAS.

mercoledì 12/05/2004 14:23:06


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


VOLLEY

Commento:


CLICCA QUI

mercoledì 12/05/2004 09:55:12


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


FOOTBALL AMERICANO SERIE B

Commento:


CLICCA QUI

mercoledì 12/05/2004 09:42:11


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


ATLETICA

Commento:


CLICCA QUI

mercoledì 12/05/2004 09:37:44


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

mercoledì 12/05/2004 08:29:41


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti e varie

Commento: Un caro saluto al Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)))))
Per Turco: la scritta taranto è quella sulla maglietta di una squadra di calcio argentina e purtroppo non ci riguarda;
si tratta invece dello sponsor di quella squadra.
Per Studichito: molto bello il racconto di Giuliano Pavone, che è il proprietario del sito Tarantonostra.
Sapevo dell'articolo e delle altre notizie che lo riguardano, perchè sono ancora iscritto a quella lista, che ne ha dato risalto.
Peccato che tarantonostra sia un sito dedito al cazzeggio, per usare un'espressione di Giuliano Pavone quando, più di tre anni fa, io e Francesco cercammo di sollecitare nella ML TN2 ad impegnarsi per Tarde Nuestre.
Noi Delfini Erranti dobbiamo molto a Giuliano Pavone:
se non fosse stato così spocchioso verso di me e Francesco,
oggi non esisterebbero i Delfini Erranti.
Pensa che ancora adesso io sono moderato nella loro lista, per il solo fatto di aver polemizzato (niente a che vedere con quanto accaduto da noi..) con garbo ed educazione.
Ti ringrazio per avermi paragonato a lui, ma io sono un semplice imbrattafogli a paragone.
Prima o poi, magari puoi farlo tu Sal, dovremmo confrontarci con loro (perchè in quell'ambito ci sono personalità notevoli)
per il discorso Taranto Net: vedi mai che...
Nota a pedice: poteva essere che in un qualunque scandalo calcistico con scommesse di mezzo non c'entrasse anche il Taranto?
Alanghe de citastra..................:-(((((((

martedì 11/05/2004 14:22:01


Nome

rossoblunelcuorexsempre

e-mail

tutt' a post'?.lycos.it

Titolo

Tutt' a post'?

Commento: Uagnu', tutt a post?Spero di si e.....scusatemi se sono sparito x un po',ma.......tenevo un po' di problemi e non ho avuto ne'la possibilita'ne' il tempo x contattarvi, comunque vi ho pensato spesso,anzi, Voi mi avete fatto compagnia e sostenuto psicologicamente nei miei momenti di difficolta'.oggi mi sono letto tutte le pagine arretrate del GB e che ve devo di'..........mi sono sentito molto meglio e tutto pieno della Nostra Tarantinita' che ci accompagna sempre dentro di Noi e che batte insieme nel Nostro Unico Grande Generoso Inimitabile CUORE ROSSO-BLU. Vi saluto e Vi abbraccio Tutti e..........continuate cosi'!!!!!!!!Ps x Francesco Ghiaccio: la mia cosa(acquisto attivita')sta andando avanti,....ma x scaramanzia non posso dare dei termini precisi x la conclusione della trattativa;comunque Tu sarai il primo a saperlo....anche xche' ho una marea di progetti(rigorosamente rosso-blu!!!!!!!!)e ho bisogno dei consigli tuoi e di tutti i D:E:che vorranno darmeli.Ho il sogno di realizzare a Roma un Polo Rossoblu e una sorta di Taranto-centro come punto di incontro e a disposisione di tutti i Tarantini che vivono ,lavorano e studiano a Roma e dintorni e che ....naturalmente abbiano piacere che questosognosi realizzi e vogliano aiutarmi e collaborino affinche'x noi Tarantini di Roma si riesca a portare Taranto .......a ROMA.Semb a na van!!!!!!!Giuseppe RBNCXS (e oltre)da Roma ma fiero di essere e avere "sang tarantino in de le vene".

martedì 11/05/2004 11:04:50


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

martedì 11/05/2004 08:13:41


Nome

turco

Titolo

senza parole

Commento: Taranto all'estero:


martedì 11/05/2004 07:15:18


Nome

Studichito

Titolo

INVITO ALLA LETTURA

Commento: Vi invito a leggere sulla nostra Home Page il pezzo di Giuliano Pavone 'Autunno', pubblicato sull'ultimo numero di Taranto Alè. Ho voluto trascrivere questo splendido fondo di Pavone perchè lascia davvero ponderare....
Del resto Giuliano ricorda moltissimo lo stile del nostro Roberto 3000.
Quindi per una volta tanto scrolliamoci di dosso la pigrizia e andiamo a leggere....
Per puri amanti del Taranto.
Tarentum Nobilissima Urbs

lunedì 10/05/2004 18:08:01


Nome

Taranto Channel

Titolo

I filmati di Taranto-Lanciano

Commento:

TARANTO-LANCIANO 3-0:Dopo il Lanciano i play-out

lunedì 10/05/2004 16:41:22


Nome

Studichito

Titolo

Le foto di Chiara Samugheo

Commento:

Sconcertanti immagini del 1954 all'interno del DIENNEA nella rubrica 'Pizzicando'.
Davvero una rarità.

Torna indietro di cinquant'anni

lunedì 10/05/2004 13:03:05


Nome

turco

Titolo

SENZA PAROLE......CA MANG?

Commento: Da Leporano a Torre Ovo
Opinione di un turista settentrionale su i paesi della provincia di Ta e litoranea salentina(3 Maggio 2003)
La valutazione dello stesso turista:
Vantaggi: mare stupendo
Svantaggi: Strutture inadeguate e prezzi poco convenienti
Opinione completa
-------------------------------------------------------------------------------- La zona dello Ionio a sud di Taranto nei pressi di Pulsano ci appare a prima vista come un posto trascurato e abbastanza squallido: strade e incroci senza indicazioni, nemmeno le più banali e necessarie, spazzatura abbandonata a casaccio, lati della strada sempre adorni di cartacce, bottiglie, buste di plastica. Le vie sono in condizioni malandate, prive di segnaletica, buie. Arriviamo a Marina di Pulsano, che nemmeno è segnalata da un cartello. Ci dicono che 'è sottinteso che il mare di Pulsano sia Marina di Pulsano'. Per chi arriva da mille chilometri di distanza lo è sicuramente molto meno. Insomma, il primo impatto con il turista non è dei migliori, sicuramente. Ci appare in fondo il mare e la sua spiaggia. Il mare è letteralmente caraibico e piatto come una piscina colore azzurro chiaro, trasparentissimo. Uno spettacolo bellissimo. La spiaggia è bianca, sabbiosa, degrada lentamente ed è accompagnata da dune naturali, molto interessanti e suggestive. Il rovescio della medaglia: le spiagge ad agosto sono praticamente invivibili a causa dell'affollamento, a livelli mai visti nemmeno a Riccione. Ombrelloni selvaggi quasi fino all'acqua, asciugamani che si toccano a formare un immenso lenzuolo patchwork. Ci dicono che la maggior parte delle persone sono pendolari giornalieri da Taranto. L'altra spiacevole sorpresa è la sporcizia che viene lasciata lungo la spiaggia (le cicche, le sportine di plastica, bottiglie, tappi, a volte persino vetri rotti, insomma, di tutto), nelle dune, lungo la strada litoranea. Deprimente a vedersi. Comunque, la spiaggia migliore per pulizia e minor affollamento è a Marina di Lizzano, in vicinanza del lido attrezzato di Bahia del Sol, a circa 5 minuti di auto a sud da Marina di Pulsano. Per quanto riguarda la serata e le attività extra mare, a Pulsano, scopriamo poi durante il soggiorno, manca qualsiasi tipo di infrastruttura turistica e culturale degna del nome. Marina di Pulsano è un curvoso lungomare, affollato soprattutto di auto e scooter a qualsiasi ora del giorno e della notte, non utilizzabile per il passeggio e per i bimbi, per carrozzine o disabili. Esistono qualche pizzeria, gelateria e stop. Non esistono campeggi o villaggi, l'unico hotel degno di nota è il Nettuno, che pero' è anche un quattro stelle, quindi da costi elevati. Evitate prenotazioni telefoniche basate solo su siti web e caparre anticipate, ai sedicenti 'residence', delle vere bufale, viste dal vero... in giro gli operatori chiedono anche il 100% per la prenotazione telefonica! Pulsano è invece una cittadina caotica che non offre particolari attrattive diurne e notturne. A Lizzano esiste una masseria, che è forse la sistemazione migliore della località, tuttavia a prezzi non modici per i servizi offerti, come peraltro tutta l'offerta di alloggi delle località in questione. Insomma: marine di Leporano, Lizzano, Pulsano, Torre Ovo sono da evitare, piuttosto è conveniente arrivare almenofino a Campomarino, ancora in provincia di Taranto, oppure dirigersi verso Porto Cesareo e la piu' curata e accogliente zona del salento leccese.
Ultimo, la gente nei negozi è spesso scortese, e non abbiamo capito perchè:
.... facciamo un dispetto ad andare in vacanza li'?

lunedì 10/05/2004 12:38:43


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Buona settimana a tutti:-)))))

Commento: Ce tènesse le solde, m'ù 'ccattàve jìe ù Gambere.....
E poi mettevo Ghiaccio Menta, Monia, Mia Nonna e tutte le nostre Delfine in cucina: a uèrre:-)))))))
E achiudève a porta d'a cucine c'ù catenàzze (ca no ssia e s'acchiàve Fabio cù Francesco da chidde vanne):-))))))))))

lunedì 10/05/2004 11:39:30


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:


CLICCA QUI

lunedì 10/05/2004 11:10:27


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


VOLLEY B 2

Commento:


CLICCA QUI

lunedì 10/05/2004 11:04:20



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040