domenica
12   luglio   2020
ore    13 :37
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1636 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

comettardi

Titolo

buongiornissimo !!!

Commento:

Ciao a tutti, e buon venerdì... che sia una bella giornata e ci porti al meritato riposo del fine settimana con un sorriso !
Prima di tutto, un abbraccio forte forte a GhiaccioJulia: carissima, ho letto tardissimo ieri sera... ti ringrazio tanto e oggi ti rispondo e comunque, voglia il cielo, ci vediamo domani al PalaMazzola. Un bacio !
Benvenuto Tarantino doc... speriamo tu riesca a partecipare spesso all'allegria, alla simpatia, alle riflessioni di questo bel 'muro'.
Bentornato De Cesare... spero tu riesca a recuperare in toto la serenità che cerchi e che ti auguriamo tutti con affetto. A presto!
Zio Toninoooo, non lavorare troppo, mi raccomando... un abbraccio!
Granita, sei sempre spumeggiante... grazie per l'allegria che trasmetti!
Biagio, speriamo che oggi la temperatura esterna sia più mite e che tu possa goderti le vie della nostra Taranto...
Acciarini, mi raccomando ai ragazzi della squadra... allenali bene bene, che le foto dei trofei sul guestbook ci stanno aggarbate proprio :-). Un abbraccio!
Bene, visto che sul guestbook si respira sempre più l'aria di Carnevale, oggi colazione 'tematica' per tutti...



Buona giornata a tutti !!!!!
comettardi numeroquindici forever... sabato si vinceeee !!!!!

venerdì 25/01/2008 06:58:52


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,la famiglia aumenta e anche i giocatori della squadra di rugby dei delfini erranti virtuali.se a rugby si gioca in 15 ,la nostra squadra non ha un numero definito di giocatori,più siamo meglio è,mentre a touch rugby in campo sono in sei con cambi veloci e senza ruolo,il rugby i giocatori hanno un ruolo e io ho cercato di accostarlo ad ognuno di voi che scrivete,escludendo io e cavaliere che abbiamo il ruolo a rugby certificato.caduto il governo?la crisi c'è.cambia il volto dei politici ma à cap'è a stess'.acciarini p.s. quann'l'cristian vànn à dicer,nò er'fratt'quidd'?và vid'sentè arrvà nù chiangon n'guèdd'

venerdì 25/01/2008 05:55:47


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:
per il nostro tarantino doc
visto che ci sei riuscito...
un altro simpatico delfino nel guest-book
EVVIVAAAAAAAAAAAA
un saluto a tutto il delfinario

giovedì 24/01/2008 19:56:12


Nome

tarantino doc

e-mail

dgpubblicita@fastwebnet.it

Titolo

saluti

Commento: Salve, a causa di problemi con il pc non sono potuto intervenire sulle probblematiche, e alle iniziative prese settimana scorsa. Spero di poter tornare presto a scrivere su questo meraviglioso sito ed a scambiare idee, pensieri con le tante persone a dir poco stupende che lo popolano. ringrazio in particolar modo gli organizatori e in particolare Barbarita per la pazienza e per la cura di cui si occupa del sito e di color che come me anno qualche difficolata ad entrare. Cordiali saluti NICOLA D'ANDRIA

giovedì 24/01/2008 19:36:23


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buona serata

Commento:
Buona serata a tutti!
Un saluto a Granitaallimone, che ci ha regalato un bel quadretto della Taranto nel periodo di Carnevale, d'u fanòje ca s'appezzècave, come se faceve e se face de San Geseppe.
Ce bbelle mangiàte attùrne attùrne 'a 'u fuèche e pò, quanne stàvene tutte cunzàte a' ddòvere s'attaccàvene le quatrìgghie mienze sturtegghjiàte pe ccolpe d'u vine!
Un saluto al caro DE CESARE che anche lui ci ha raccontato del Carnevale borgaiolo e più recente, per modo di dire, perchè si parla di oltre 40 anni fa.
In Via Di Palma ed in Via D'Aquino si concentevano anche molti studi fotografici che proprio l'ultima sera di Carnevale posizionavano lungo il marciapiede dei fari che illuminavano a giorno il tratto di strada per fotografare le mascherine o 'fantasiosi' gruppi mascherati.
La gente si riversava tutta su quelle due strade per il passeggio che si protraeva fino a terdi.
Il punto cruciale era Piazza della Vittoria, dove c'era il grande magazzino Unione Militare che spesso diventava palcoscenico di risse violente, che finivano qualche volta con arresti ed improvvisi ricoveri al pronto soccorso.
Comunque Carnevale è Carnevale e come si diceva:
'Semel in anno licet insanire'
Buon proseguimento di serata a tutti da biaggio

giovedì 24/01/2008 18:43:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




Arcangelo
ebasile

giovedì 24/01/2008 17:48:03


Nome

Granitaallimone

Titolo

Nu bagne a mare

Commento:
Ehilà, bella gente! Stamattina stavo per entrare in doccia quando mi sono fermata a penzà amleticamente, a docce o u bagne???
Mi è preso un grande desidrio di venirmi a tuffare in questo magnifico mare azzurro pieno di delfine e delfini. E così ho fatto.
Sono stata circondata da tutti questi bellissimi, gentilissimi e cari amici delfini.
Nammemise a schiucà allegramente a tuffi e cattuse quanne ci tarriva??? U delfine Acciarine cu a palle ovale mmocca. Acciarì... cùste palle ... vaffinì ca lì ruempe. Ripuesete nu picca! Pure Gisicriste sà ripusate o settime jurne. Cmq ogniune ha pigghiate u ruele suie, ije tallonatrice, biagio cu numere 9 mediane d' mischie, comettarde estreme cu numere 15 e Marcelle filonide cu a mine camere n' girave u filmine ca ni voccuface nu picca d' pubblicità. Ringrazio Biagio del bellissimo racconto di carnevale. Mammà m' cuntava spesso quanne a sera di martidì grasso suse o larie d' San Martine appizzicavane nu granne fanoije e ascquavane carnevale e tutte attuerne si mangiave pane e sazizza, sazizza, sazizza, tanta sazizza. Sazizza tosta e ascquanta calabrese e sazizza fresca d' cavadde cu finocchiette intra ca s' cucinave int a frizzola o infilate int a nu spiede inzieme alle gniummàriedde e fatte arrustute. E u vine??? quante fiasche giravane tra loro. Poi attuerne o fuoche si cantava e si ballava al suno di chitarre e fisarmoniche
Delfine e delfini, divertitevi alla grande tutti quanti
Vabbrazze tutte Granitaallimone

giovedì 24/01/2008 16:53:49


Nome

DE CESARE 57

Titolo

RICORDI DI CARNEVALE

Commento: Carissimi amici, chiedo ancora scusa per la mia assenza attiva dal muro, pur confermandone la quotidiana lettura sempre vivace, allegra, competente nelle argomentazioni proposte. Oggi il mio spirito sta migliorando, anche se ancora convalescente nell'animo, spero nell'unica medicina valida per tale cura: L'AMORE. Io non ricordo i carnevali della Città Vecchia ma quelli che vivevamo al Borgo da studenti e che si consumavano essenzialmente nel salotto della città, via D'Acquino, nel tratto compreso tra Piazza Maria Immacolata e Piazza della Vittoria.Il martedì grasso era un tripudio di coriandoli, che al termine della sera, per strada raggiungevano un notevole spessore. Veniva organizzata, ritengo in forma spontanea, una sorta di sfilata in maschera, con vestiti ricavati dalla fantasia di ciascuno, infatti non c'erano grandi disponibilità economiche per l'affitto o l'acquisto di vestiti lussuosi. Il gruppo più importante e particolarmente atteso era sempre quello formato da Carnevale Morto, deposto in una sorta di bara da cui uscivano corde di sazizza e salumi, infatti il decesso era attribuito all'indigestione di insaccati fatta dal povero Carnevale. Dietro la bara seguiva la mesta vedova, signora Quaremma, che si disperava e come una antica prefica decantava le lodi trimalcionesche del defunto marito. Al termine della serata veniva dato alle fiamme un pupazzo rappresentante Carnevale e con tale gesto aveva inizio la Quaresima segnalata anche dalle campane delle chiese che ammonivano e invitavano al pentimento.Il giorno successivo alle elementari venivamo accompagnati in chiesa per ricevere le ceneri.Cari Delfini ricordo molto volentieri questi momenti perchè, contrariamente a quelli odierni, erano improntati al sano divertimento e difficilmente costituivano pretesto per risse. Oggi non so come si articoli in Taranto il Carnevale ma credo che la città non abbia tanta voglia di ridere stante gli oltraggi che di recente ha subito. Un saluto affettuoso a tutti ed in particolare alle care amiche e amici abituali frequentatori del muro dal vostro De Cesare 57 da Mondovì.

giovedì 24/01/2008 15:48:47


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione ed alla Fraternità dei Delfini
Un ringraziamaneto a Comettardi per la colazione offerta con tanta gentilezza e premura.
Un saluto ad Emanuele che ringrazio per il ruolo tattico che mi ha affidato, sperando, ma è molto difficile, di poterlo assolvere con il massimo impegno.
Un saluto a Ziotonino che non ha proprio nulla da giustificare, in quanto come si dice dalle nostre parti:
'A fatije è fatjie!!
C'è un bel sole stamattina, ma anche molto freddo, almeno per me, che mi costringerà ancora una volta a rimenere in casa; impegni urgenti non ne ho, per cui libero le strade di Taranto dalla mia presenza.
Sono felice che il mio piccolo intervento sul Carnevale sia stato di gradimento e questo mi da la forza di cercare, cercare, leggere e, quando è possibile, inserire qualche 'ciappetta' su questo splendido muro che per me è diventato 'testata d'angolo' e,soprattutto, familiare.

Felice giornata a tutti
biaggioca..sapigghiatepureatachipirina

giovedì 24/01/2008 10:19:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Un abbraccio avvolgente ed un grazie sincero a tutti, per l'amicizia, per le gentilezze, per l'umanità, per gli eccellenti contributi. Ancora Grazie. A più tardi.
Buona giornata.
:-)

giovedì 24/01/2008 09:32:02


Nome

ziotonino

Titolo

UN SALUTO VELOCE

Commento: Sono giorni particolarmenti intensi- da un punto di vista lavorativo - e davvero non ho neanche il tempo di fermarmi un momento. Però non vi dimentico!un abbraccio fraterno a tutti!

giovedì 24/01/2008 09:07:41


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Videoinvito del sindaco Stefano

Commento:
Il giorno della memoria a Taranto
CLICCA QUI

giovedì 24/01/2008 07:05:24


Nome

comettardi

Titolo

buongiorno !!!

Commento:



Buongiorno a tutti, anche oggi fa un certo freschino, direi... riscaldiamoci e mettiamoci in forze con una buona colazione, chè la giornata è impegnativa :-)...
Che bello il racconto sul Carnevale, Biagio... grazie per averlo postato, non conoscevo quest'antica tradizione.
Redazione, mi sa che il Dream Team ha bisogno di vitamine :-)...
Sabato sera (corna e bicorna) ci sarò e non posso, non voglio, vedere una brutta prestazione dei nostri magnifici ragazzi... quindi FORZA DREAM TEAM : torna a vincere, come sai fare tu !
Redazio', ci sentiamo !
Un bacione a GhiaccioMenta dolcissima !
Fratello Acciarini, tranquillo... se anche qualche volta non scrivo, ci sono sempre e vi seguo con gioia!

Buona giornata a tutti !!!!!!!
comettardi numeroquindici forever

giovedì 24/01/2008 06:54:05


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli con il carnevale in pieno svolgimento vorrei dare un consiglio al dream team,giù la maschera ragazzi è mostrate il vostro vero volto da vincitore all'avversario e non scherziamo più.quindi s'avvicina un week end sportivo incadescente.biagio va bene la spiegazione del mediano di mischia?è il tuo ruolo?mia sorella,virtuale,è tra di noi e alla grande e non sparire di nuovo.redazione viste le foto?toc toc ho caldo chi mi dà una granitadilimone?giovà è pers a lengh'?acciarini p.s. se scord'à fam',à stanchezz'e le studacàriè mà l'parent cà m'hann accurdat dà ret nò

giovedì 24/01/2008 05:27:31


Nome

superfranco60

Titolo

Grazieeeeeeeeeee!!!!!!

Commento: Desidero ringraziare calorosamente tutti quelli che si sono ricordati di questo vecchietto(....basta sentirsi giovani dentro,ahahah),in particolare la ghiaccio-band e comettardi,grazie di cuore ,ragazzi!! Buonissima notte a tutti.

mercoledì 23/01/2008 22:52:55


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Nella fretta...

Commento:
Avevo dimenticato...

Photobucket

biagio

mercoledì 23/01/2008 18:00:04


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Favorite

Commento:
Chiamiamola merenda, Happy Hour, come sia....

Photobucket
L'importante insieme a Voi!!
biagio

mercoledì 23/01/2008 17:45:41


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Le fonti...

Commento:
Il racconto appena postato è tratto dal romanzo 'Belmonte' di Franco Zoppo (Congedo Editore) che riporta in lingua italiana l'episodio e la filastrocca del pescatore.
Lo stesso episodio, ma soprattutto la stessa filastrocca in dialetto è tratta dal 'Dizionario della Parlata Tarantina' del Professor Nicola Gigante (Mandese Editore)
E' inserito nella voce CARNEVALE

biagio

mercoledì 23/01/2008 16:11:39


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

c'è posta per tè

Commento: redazione c'è posta per tè.walter ha detto di pazientare un pò per il filmato.acciarini p.s. giovanna granita e granitica m'hai riconosciuto?biagio il mediano di mischia è quel giocatore che con abilità tattica e atletica distribuisce il gioco e mantiene i collegamenti tra mischia e tre quarti ed è sempre presente.

mercoledì 23/01/2008 14:56:22


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Il Carnevale in Via Maggiore

Commento:
L'ultima sera di Carnevale la gente affluiva in Via Duomo (la Via Maggiore),perchè verso una certa ora da Piazza S.Angelo (Piazza Castello) partiva un lungo corteo che terminava il suo allegro percorso in Piazza Fontana.
Apriva la sfilata Mèste Giòrge, che procedeva maestoso con il suo vestito alla Luigi Filippo; portava un bastone alla punta del quale aveva posto una vescica di bue gonfiata e sovente batteva il bastone sulla testa degli altri amici; tamburelli e chitarre erano la colonna sonora per far ballare allegramente tutti i partecipanti
Seguiva tutta silenziosa e piangente, vestita a lutto e con in braccio un gattino nero fasciato come un bambino,la mesta Quaremma 'a sinzelòse (zinzelòse=stracciona), che si fermava davanti ad ogni cantina, s'azzettàve p'ù viste, cioè che iniziava a disperarsi per la perdita del marito, per cui l'oste offriva ben volentieri un bichhiere di vino.
Naturalmente Quaremma era un uomo travestito da vedova, che quasi sempre terminava il corteo ubriaco a non finire.
Veniva poi la maschera di Scaliero, un giovane simpatico vestito con abiti estivi, che aveva appeso al collo un cesto con tanti mazzolini di fiori. Ogni tanto attaccava uno di questi mazzolini ad una specia di scala retrattile che, con un balzo e con tanta abilità lanciava questi fiorellini a qualche bella fanciulla da lui adocchiata.
Il pezzo forte, del corteo, era quello composto dai quattro fratelli pescatori che, vestiti in abito tipico della gente di mare, portavano cesti con una enorme quantità di pesci e gustosissimi frutti di mare.
Il più simpatico era Felice e quando si fermava sotto il balcone di una bella cantava questa filastrocca:

'Nu sime quatte fràte,
de pèsce mandenìme 'na cetàde;
ùne se chiame Necòle,
'nu valende pescatòre;
l'òtre se chiàme Jennàre,
'nu valènde marenàre;
l'òtre se chiàme Veciénze,
pescatòre sènza leciénze;
e ìje me chiàme Felìce,
pìgghie sàrde, sardèdde e alìce'

Dopo una breve pausa Felice riprendeva il canto, questa volta però, descrivendo i suoi prodotti:

'Agggghje annùtte 'sta cozza pelòsa pe tè,
dònne, ca sìnde 'na spòse;
pe tè, pò, pòrte 'stu cannelìcchie,
quànne vècchie te vene lu tìcchie;
tègne pùre 'stu bèdde javatòne,
c'abbesògne pe tè, 'mbriacòne;
tègne 'sta còzze, 'st'ustrechèdde
tùtte lattìme p'a puccelèdde;
pò 'nu quèccele, 'nu rìzze chìne
e 'stu spuènzele ca jé còsa fìne;
tégne pùre ramàrie e cuquìgghie,
nùce, fùrne, cè vòle se pìgghie;
pò, 'sta còzza gnagnàchela nècre,
e 'stu dàttere ca 'u stòmeche allècre.'

A questo punto Felice gettava verso la bella dei confetti e come canto di saluto diceva:

'E mmo, pe no fàrte a vedére
ca sò tanda 'ngràte,
te mègne quatte cumbìtte
e me ne vàte.'

Il corteo così riprendeva il suo percorso per giungere finalmente in Piazza Fontana, dove avveniva 'a petrescìne, una vera e propria battaglia a colpi di confetti, in quantità enormi, si parla di sacchi e sacchi, che facevano la gioia de le uagnùne e pure delle persone grandi che si gettavano per terra per raccogliere tutta quella abbondanza di roba dolce.
Naturalmente nelle ricche case avvenivano grandi balli e ricevimenti riservati alla nobiltà di Taranto.
Ma quelle sono..altre storie
biagio

mercoledì 23/01/2008 14:33:43


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Carnevale...

Commento:
...e buon carnevale a tutti...

mercoledì 23/01/2008 14:15:43


Nome

Formaggini Band

Titolo

Auguri Superfranco :-)

Commento:

mercoledì 23/01/2008 14:15:37


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

auguri

Commento: auguri franco di cuore e 100 di questi giorni.finalmente sorè.acciarini

mercoledì 23/01/2008 12:05:40


Nome

comettardi

Titolo

al volo, ma con tanto affetto...

Commento:



AUGURI SUPERFRANCOOOO !!!!!
( Da mo' che non ci vediamooo ! sigh ! )
Trascorri una bellissima giornata di festa...
... un abbraccio forte a te e alle tue girls da parte mia e dei miei boys!
(uazzamerigan :-))) )
comettardi rindy

mercoledì 23/01/2008 11:25:33


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Red Azione e alla Fratellanza dei Delfini.
Un saluto e un ringraziamento a Comettardi per il cappuccino elaborato (un touche d'élégance)
Auguri al festeggiato SUPERFRANCO
Un saluto al Cavaliere che presto tornerà a farci compagnia
Un saluto ad Emanuele che ha fatto bella figura a Perugia, nonostante non avesse il primitivo.
Nò face ninde, Manuè, 'a prossema vote!
Ce segnifeche 'mediano di mischia'? jè 'na cosa malamende?Me pozze fà male? Ca je stoche ggià tutte acciùppenate, me raccomande a' ttè!!!
Al più presto posterò qualcosa sul Carnevale che si svolgeva a Taranto tanti anni fa.
Felicissima giornata a tutti

biaggioca..saremasteaccasecafacefridde

mercoledì 23/01/2008 10:32:09


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Buongiorno

Commento: La gionata è grigia, piove e c'è vento
ma ciò non mi rattrista, e sapete perchè?
perchè ci siete voi tutti a rallegrarla.
Auguri rinnovati a SuperFranco
il cappuccino offertoci da Comettardi:-)
è squisito, grazie al Cavaliere per i saluti,
Acciarini è puntuale come sempre
adesso aspettiamo gli altri
sbrigatevi che il caffè si raffredda.
Un affettuoso saluto a tutti :-)

mercoledì 23/01/2008 10:04:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno e auguri :-)

Commento:

ciao acciarì, è viste ca sòrete ti ha letto nel penziero? ciao comettardi e grazie per il gentil penziero :-) sì vabbè ma 'na cose non ge la potiamo scordare oggi. E no eh?




BUON COMPLEANNO, CON TUTTO IL CUORE, AL CARO
SUPERFRANCO,
nella speranza che questa giornata e tutto l'anno dìa a lui e alla sua famiglia un pocoassai di serenità in più.
UN GRANDE ABBRACCIO DA TUTTI NOI !!!

Un caro saluto a tuttitutti, sperando intanto che malgrado gli impegni di cui ci ha parlato il caro Cavaliere possa tornare presto ad inondarci della sua simpatìa.
Buona giornata!
:-)
p.s. x comettardi: numeroquì, te stè prepare pe sabbate? Che i ragazzi bisogna incoraggiarli, e forte pure.
Ci sentiamo
:-)))

mercoledì 23/01/2008 08:17:05


Nome

comettardi

Titolo

buongiorno !!!

Commento:
Buongiorno a tutto il Delfinario e, prima di tutto



COMPLIMENTI E AUGURI
alla neonata squadra dei Delfini Erranti Touch Rugby
e in particolare al suo travolgente ed eccezionale allenatore
(nonchè mio fratello virtuale)
Acciarini !
Siete stati davvero bravissimi !

Delfinario tutto, come stai?
Sei pronto per una nuova giornata insieme?
Oggi per cominciare ho pensato a qualcosa di caldo e di... artistico :-)....
vogliate gradire tutti!



un abbraccio dalla vostra
comettardi numeroquindici forever

mercoledì 23/01/2008 07:04:10


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIONO

Commento: BUONGIOOOORNO delfini edelfine,sorelle e fratelli,ieri un muro silenzioso solo con alcuni cenni del mediano di mischia biagio e la chiusura della terza linea centro cavaliere,lurè fai presto che si sente la tua mancanza.a proposito di mancanza redazione sai niente?sai qualcosa?sai darmi notizie?.l'unico neo della trasferta di perugia è stato che non ho portato del primitivo,all'inizio del terzo tempo un old perugino in dialetto leccese,simile,m'ha chiesto dov'era il vino?mi sono sentito piccolo e poi mi ha detto che era di gallipoli e da tanti anni era a perugia e aspettava noi per poter assaporare il vino primitivo.la prossima volta senza carburante non si parte.acciarini p.s. chiancun e mal virm ,un sus'e l'otr'sott

mercoledì 23/01/2008 05:31:36


Nome

Cavaliere

Titolo

Saluti

Commento:
Saluto le gentili Delfine, i Signori delfini e la Redazione D.E. Se per un periodo sarò assente da questa simpatica e affezionata messaggeria o muro, come di solito viene chiamato. Non sarà per svogliatezza o rottura da buatta ma per un impegno preso. Però... ho delegato la mia carissima e peperonissima amica Giovanna, alis granitaallimone, di sostituirmi e credo che lo farà egregiamente.
Stateve attiente a non farla 'ngazzare.
Saluto tutto il delfinario
U Cavaliere

mercoledì 23/01/2008 00:19:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ok

Commento: scosate il ritardo nè? ma osce pe nnù ... è più che mai tiembe de zappe e ppute, ma il nipote più vicino che abbiamo è troppo piccolo per un aiuto valido ... ondepercui bip bip bip bip ... eh eh eh ...
un salutone volante a tutti
:-)

martedì 22/01/2008 17:31:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

buon ...a sera :-)

Commento: dal momento ca è da stamatine ca sta buatta no ne vò cu sape de funzionà ... e speriamo bene ... proviamo ...

martedì 22/01/2008 17:23:46


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Emanuele...

Commento:
C'è posta per te!!!
ciao da biaggio

martedì 22/01/2008 14:50:57


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

non ho capito

Commento: ciao biagio,ti ringrazio per i complimenti e vorrei chiederti che significato ha la frase scritta stamettina in vernacolo.riletta e riletta non ho capito niente e se gentilmente puoi spiegarmela,in cambio ti dico di chi è la poesia la pallo ovale.acciarini

martedì 22/01/2008 14:27:33


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Famiglia dei Delfini

C'è una vasta gamma di linguaggi: il politichese, il sindacalese, fu anche coniato il violese, ai tempi dell'avvocato Viola, allora presidente della Roma.

Oggi userò il biaggiese per postare un detto tarantino dei tempi antichi, sempre valido e con una sua morale:

Quanne è 'u tièmbe de le vennègne:Zzie ca vègne! Zzie ca vègne!
Quanne è 'u tiembe de zzape e ppute, se ne fùcene le nepùte!
E...
Ci ha capìte...ha capìte!!!!
Felicissima giornata a tutti
biaggio

martedì 22/01/2008 08:03:27


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,sono felice perchè ho la certezza che tutti leggono il muro dei delfini erranti,ultimamente il problema grave sono i rifiuti.noi ci troviamo impreparati e senza un adeguato programma che porti alla risoluzione.i mezzi ci sono ,manca la volontà.in questi giorni ho letto dei messaggi fantastici,la voglia di cambiare in meglio c'è.vorrei farvi un piccolo quesito,anzi vorrei esporre questa mia quasi convinzione e ,se volete,dare un vostro parere.ho notato che la nostra città è alla ribaltà delle cronache nazionali solo per episodi negativi e se si deve realizzare un progetto con probabili esiti negativi per l'ambiente e pure i rifiuti, taranto è la prima città della lista specialmente per la regione e nazione.viceversa per qualsiasi progetto con finalità positive taranto diventa di colpo l'ultima città della nazione ,la meno vivibile e tanto altro.io spero in una città che sia vivibile e sfrutti le risorse che la natura c'ha regalato e tutte le strutture inquinanti devono sparire.acciarini p.s. nù virm piccin' a scattat,mò tocc a chidd'grann'quann veden'a maiuscl

martedì 22/01/2008 05:38:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




rossoblu1971
Walter

martedì 22/01/2008 02:48:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

“Abbasso e Alé”

Commento:

delfino pubblica libro su Rino Gaetano

CLICCA QUI

martedì 22/01/2008 01:33:54


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Per capirne di piu'

Commento:
sui danni alla salute provocati dagli incerenitori, e sul silenzio dei media italiani sul problema.

Saluti al Delfinario United

lunedì 21/01/2008 22:28:00


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

LA FESTA GRANDE DI SAN CIRO

Commento:
San Ciro
LA GALLERIA FOTOGRAFIA DELL'EVENTO
CLICCA QUI

lunedì 21/01/2008 18:07:55


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

X granita di limone

Commento: giovann a cussì giovan mè fatt'?grazie ,grazie lo sai che per un momento nel tezo tempo mi era sembrato che tutti i delfini erranti erano seduti intorno al tavolo insieme a mè che festeggiavano la prima vittoria,è stata una sensazione fantastica,redazione,ghiaccio band,comettardi e family,granita,cavaliere,biagio,de cesare,zio tonino,marcello e tutti i delfini erranti.giovanna pronta per formare la squadra di touch rugby delfini erranti rosa?acciarini cicciored ancora una pazza idea

lunedì 21/01/2008 17:20:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:

la striscia
della settimana

Cozze pensose

lunedì 21/01/2008 16:45:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x granitaallimone

Commento:

ciao carissima, probabilmente acciarini adesso è impegnato, comunque per il regolamento Touch che chiedevi ===> clicca qui

in ogni caso per qualunque altra notizia o curiosità su questo bellissimo sport è a disposizione tua e di tutti gli interessati il sito di riferimento che è

==> www.maidiremeta.it

P.S.1 Acqua, quello indicato da te nella foto non è acciarini eh eh eh indovina indovinello ...

P.S.2 ah ecco ... osce invece sulamende fave e fogghie intrutilate. Nu stuezze d' sazizza calabrese, quedda cu diavulicchie aschquante e nu bicchiere du solite miero russo ...
buono a sapersi ... p' stà liggére ...
:-)

lunedì 21/01/2008 16:05:16


Nome

Granitaallimone

Titolo

X Acciarini

Commento: Acciarì, quand sò cuntenta. Avite vinciuto u turneje. Site granne e belli. Hagghie viste a foto. Site tutte uogniune beddifatte. Dimme a verità, tù si u siconde di quidde in piedi culle vrazze accunzerte. Agghie viste giuste??? Cu quedda bedda chiome da lione nu picche sbiancate nonce può essere che Acciarini. COMMèTARDE N°15, QUENTè BELLO U FRATE VUESTRE! Taddummanne na cosa, u Cavaliere nonce ma sapute risponnere, mi spieghe nu poche u regulamente di stù touch rugby?
Redaziò, vuè sapè a culazione d' stamatine? Tineve dò chiancaredde cu sughe d' carne e casiricotta di iere. Agghie pigghiate na frizzole agghie mise intre dò belle fedde di larde e nanticchia andicchie d' burre. Navota squagghiate u larde agghie scittate intra na cipodde rossa tagghiata fina fina. Quanne ha divintate rosa agghie scittate intre l' chiancaredde e lagghie tinute fin a quanne hanne comunciate a taccarse sotte e a fa l' crosticine. L'agghie mangiate cavete cavete. Poi nu stuezze di casiricotta stagiunate e nu bicchiere di miero russe.
Osce, p' stà liggere, hagghie mangiate fave e fogghie intrutilate. Nu stuezze d' sazizza calabrese, quedda cu diavulicchie aschquante e nu bicchiere du solite miero russo.
Accome vè l'alite??? Bbastanza buene. Sarraggia quanne mangie l'agghie. Frate mie stateme luntane, spiece l' giuvene di osce ca all'addore d'agghie cadene nterre come mosche nanze a na pompa di flitte!
L' mascule d' na vota mangiavene pure loro agghie e cipodda e a coppia funzionave alla grande
"Rascha capacchiò, e tu trimiente mucculò" s' gridave na vota
e MO'???

lunedì 21/01/2008 15:30:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: ok, vai!
:-)

lunedì 21/01/2008 13:24:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La premiazione di
Filonide al Campidoglio
su Corriere del Giorno

Commento:

CLICCA QUI

lunedì 21/01/2008 13:07:30


Nome

max-mo

Titolo

I sogni nel cassetto

Commento:


lunedì 21/01/2008 11:43:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooooooooorno :-)

Commento:
Il tempo per la colazione non l'abbiamo trovato, ma un regalino per acciarini, per voi, per noi, per tutti i tarantini ce l'abbiamo, eccome se ce l'abbiamo :-)))

C'è anche Taranto
nella vittoria
del 'Torneo Etrusco'
di Touch Rugby

I Delfini Erranti alla prima uscita
brindano al successo

(di Emanuele Novellino)

CLICCA QUI

lunedì 21/01/2008 11:10:10


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

Buona giornata!

Commento:
dopo una bella domenica di sole anche sportivo, auguro a tutti voi una splendida giornata. Bè quando arriva la colazione? Ho bisogno di calorie per cominciare a lavorare

lunedì 21/01/2008 08:04:18


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ieri giornata sportiva così e così e il mio pensiero và a the president egidio,the president sono sicuro che sono stati due brutti episodi. Avete squadra,dirigenza e tifosi,una grande forza che non ha rivali siamo e siete una cosa unica e bella ed è ora di ritornare sulla strada giusta. forza the president e dream team la vetta è lontana ma raggiungibile nei tempi giusti e tutti noi insieme a voi ci arriveremo. lunedì di lavoro e si ricomincia ma i delfini e delfine della mia squadra di rugby virtuale è sempre pronta a farsi notare sul campo muro del guest, mischie dì argomenti, folate individuali e fine primo tempo caffè e colazione, sigh, di mia sorella 15 for ever, redazione belle foto? stasera derby in memoria dell'espresso postale.acciarini p.s. vè pens'sempr,com vù pensat all'sold,tant chiangun n'cap avit havè pè quann sold pensat d'havè

lunedì 21/01/2008 05:27:05



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040