martedì
19   marzo   2024
ore    3 :37
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 93 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

martedì 25/05/2004 08:43:02


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuto :-)))

Commento:




Diego

martedì 25/05/2004 06:43:43


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Calcio Play out.
Meglio esserci.

Commento: MOLTO MEGLIO ESSERCI QUESTA VOLTA!
Per una serie di ragioni. 1) Chi per tutto l’anno si è rifiutato di andare allo stadio con il dichiarato motivo di “punire” questa penosa Società di disgraziati che porta indegnissimamente in giro per l’Italia il nostro nome, penso che a questo punto, se solo conta quanti soldi Pieroni & c. hanno dovuto perdere a causa di questa decisione presa da migliaia di tifosi disgustati (la media domenicale di presenze è scesa da 6/7mila spettatori dell’anno scorso ai 2mila scarsi di quest’anno – e pensate cosa voglia dire questo per personaggi da cui abbiamo dovuto sentire“peccato, anche 1800 euro potevano fare comodo ...”) credo che possa ritenere di aver raggiunto lo scopo pratico immediato e quello ancor più minaccioso … in prospettiva.
Vale a dire: cari signori dirigenti di questa baracca sgangherata e vergognosa, se per caso non l’avete ancora capito e volete arrivare a una media di 300/400 presenze domenicali, continuate pure così … Tra non molto, in qualunque serie si trovi, quello schifo ve lo seguireste solo voi! 2) Chi invece è ancora esitante temendo che questa sia l’ennesima trovata dei “soliti noti” per fare il colpaccio dell’incasso buono, beh, c’è un piccolo dettaglio: questo incasso va a chi organizza gli spareggi, cioè alla Lega di C di Macalli (la destinazione, nella sua qualità, non è quindi certamente migliore, ma almeno è diversa), alle squadre andrà solo il 50% delle briciole. Questa volta i volponi se ne vanno in bianco! 3) Chi poi è convinto che è stata, oltre il danno economico, soprattutto la mancanza del sostegno della presenza e del tifo a influire sul rendimento della squadra, bene, ha un’occasione più unica che rara per dimostrare che ciò che pensa e dice (e che molti pensano e dicono) è vero, chiaro, inequivocabile. Basterà cioè, per una domenica, ritornare tutti ad essere il “grande popolo rossoblu” che stupisce i neutrali, ruggisce e intimorisce gli avversari, carica all’inverosimile i beniamini, conta e pesa non poco sulla psicologia e sulle decisioni dell’arbitro, per “trasformare” una squadra e per indirizzare nel senso desiderato il corso di una partita.
Bisogna esserci, però, all’use nuestre!
Una volta “chiarita” la grande importanza della presenza del tifo, sarà ancora più dura per queste belle teste gloriose, attualmente alla guida del Taranto Calcio srl, fare ancora i fessacchiotti con la prospettiva di rimanere nuovamente senza il necessario aiuto della folla rossoblu.
Loro, i grandi competenti, gli 'uomini di calcio' e di grandi chiacchiere, ci hanno dimostrato in due anni (e ce lo stanno ancora dimostrando …) quanto valgono, che cosa sanno fare, e quali risultati riescono ad ottenere, in qualunque serie. Ora tocca a noi! A proposito di scendere in campo … Uagnù, dimostriamo a chi se lo fosse dimenticato, a chi si fosse fatto venire qualche dubbio, o a chi ancora non lo sapesse, che cos’è e quanto vale il pubblico tarantino!

lunedì 24/05/2004 16:56:06


Nome

scheggiauno

Titolo

a volte ritornano!!!

Commento: Ciao a TUTTI!!! CICCIO purtroppo il progetto teatrale è in altomare, nel frattempo organiziamo Animazione per piccole feste.

lunedì 24/05/2004 16:54:27


Nome

Turco

Titolo

Taranto sul quotidiano di VR

Commento: Oggi, dopo pranzo, apro l'Arena, il quotidiano di Verona e, con sommo piacere, chi ti vedo? Foto del castello araganose, quattro colonne di articolo e titolo: ' La Taranto che cambia, itinerario per il turismo....'
Taranto sta cambiando ma i tarantini?

lunedì 24/05/2004 14:02:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 24/05/2004 08:57:40


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@libero.it

Titolo

L'attesa spasmodica.

Commento: Dopo mesi e mesi di sofferenza vissuti con grande dignita' dalla TARANTO calcisica ci ritroviamo a sperare,sperare in una possibile quanto difficile salvezza,ma soprattutto a sperare in un futuro rossoblu' degno dei nostri amati colori con una societa' che quest'anno piu' che mai ci ha lasciati esterrefatti e quasi increduli per il pressappochismo dilagante e la disorganizzazione piu' macroscopica della ns storia. Domenica prossima dopo svariati mesi di assenza dagli spalti dello Iacovone,soffriro' con tutti i miei amici e trovero' la forza di urlare come nei bei tempi allorquando le circostanze ci arridevano. Spero che la dea bendata non ci volti le spalle,un pizzico di fortuna come suol dirsi non guasta mai,speriamo bene.Intanto si fa strada in me il convincimento che alcune situazioni tanto deplorevoli quanto drammatiche nel mondo trovino nuova energia e linfa negli sporchi interessi dei potenti e delle multinazionali;non riesco a farmi una ragione,vedendo in Tv scene strazianti ed ignobili,dei soprusi perpetrati dagli americani e dagli israeliani in nome di falsi ideali ed oscure motivazioni.Il mio non vuole essere uno sfogo politico o un esacerbato antiamericanismo come purtroppo avviene,ma semplicemente un apprezzamento per la vita umana che è al disopra di qualunque cosa,per la pace ad ogni costo e l'affermazione dei diritti dell'uomo. Le tristi vicissitudini mondiali hanno l'effetto di interferire sul mio stato d'animo rendendomi,a volte,sconsolatamente taciturno e pregno di preoccupazione per un'umanita' che non è riuscita ad imboccare la giusta via. Voglio per l'ennesima volta affermare il principio sacrosanto e cristiano del ripudio della guerra e della violenza,poichè non esiste una 'guerra giusta'nè tantomeno la guerra puo' essere considerata indolore o come dice qualche sapientone terapeutica. Finche' vivro' saro' sempre animato dalla fervida speranza che le ingiustizie e le violenze possano aver termine,anche se la storia ci insegna che le guerre fan parte del patrimonio umano e dell'idiozia contagiosa di alcuni. Chiedo scusa ai lettori se ho mischiato calcio e vicende internazionali nel mio sproloquio,ma in fondo tutte le cose della vita sono concatenate in un processo a volte logico,a volte estremamente irrazionale. Vi abbraccio,Francesco.

domenica 23/05/2004 21:06:10


Nome

turco

Titolo

EMILIO BEVILACQUA: TESTIMONIAL MONDIALE DEL KARATE ALLE OLIMPIADI

Commento: Si comunica che il campione in oggetto è stato nominato 'testimonial del karate' dall'organizzazione mondiale Hall Of Fame in occasione delle Olimpiadi di Atene, la nomina è stata effettuata in relazione a cinque punti fondamentali: il suo prestigioso curriculum sportivo (24 medaglie d'oro e 4 coppe del mondo), il Century Talent conseguito in data 6 aprile 2002, il quarto titolo mondiale professionisti vinto a Los Angeles in data 15 dicembre 2002, i siti internet che sembrano essere tra i più visitati da appassionati e stimatori, infine, i dati registrati dal fan club in California documentano un numero impressionante di sostenitori. L'organizzazione mondiale Hall Of Fame è lieta di accompagnare il fenomeno del karate all'apertura delle Olimpiadi di Atene del 13 agosto, il ruolo ufficiale sarà quello di testimonial d'eccezione di questa disciplina. Si confida nella speranza che la testimonianza del Campione del Mondo possa rafforzare quel percorso che ormai da anni è sempre vivo nelle menti delle federazioni e associazioni di tutto il mondo, e cioè il riconoscimento olimpico per questo meraviglioso sport. Oltre alle brillanti prospettive artistiche e alle proposte nel mondo della celluloide, si ricorda che Bevilacqua è anche testimonial per l'Educazione allo Sport. L'opera di diffusione del karate quale sport educativo ha già avuto pieno riscontro in Lombardia a seguito delle conferenze tenute dal campione del mondo in Varese e Como, grazie al prezioso appoggio dell'Assessorato allo Sport. Si è di recente concluso il calendario di conferenze sull'educazione ai valori dello Sport, conferenze svolte presso le scuole medie e medie-superiori della provincia di Como. Questo calendario prevedeva diversi appuntamenti tenuti da Emilio Bevilacqua e da altri due insigni campioni, Sandro Gamba (ex-tecnico della nazionale di basket) e Daniele Gilardoni (5 volte campione del mondo di cannottaggio). Oltre a fornire diretta testimonianza delle proprie esperienze e dei propri sacrifici, sono intervenuti anche alcuni psicologi e, per la gioia dei ragazzi, sono stati trasmessi i video più significativi di questi personaggi. Il risultato eccellente e la risposta positiva dei ragazzi ha dato piena conferma sul proseguio di questo progetto, come ne hanno dato piena conferma l'Ass. Rinaldin della Provincia di Como e l'Ass. Scoppelliti del Comune di Como. Resta ben inteso che Bevilacqua ha serie intenzioni di estendere questo progetto educativo anche in Puglia, iniziando ovviamente dalla sua città natale e quindi da Taranto: il Sindaco Di Bello si è dimostrato più che entusiasta durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo di Città nel mese di marzo, e in cui ha espresso la volontà in direzione di un serio riconoscimento verso l'atleta, pertanto, con la Giunta comunale si sta decidendo per la nomina ad Ambasciatore della città di Taranto. Si comunica che giorno 28 maggio il Bevilacqua, accompagnato dal vice-presidente regionale Giuseppe Lodeserto, si recherà a Roma per incontrare in formale colloquio il Presidente Matteo Pellicone della FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karate arti marziali). Si suppone certamente che gli argomenti dell'atteso incontro siano delineare il pieno coinvolgimento di Bevilacqua all'evento olimpico quale 'testimonial' anche della FIJLKAM. Successivamente all'incontro con Pellicone si prevede un colloquio con il Presidente del Coni, per discutere sulla possibilità d'inserire almeno una delle spettacolari performance di Bevilacqua all'apertura dei giochi olimpici. Marco Fiore Uff. Stampa

domenica 23/05/2004 19:50:44


Nome

tarantinodoc

e-mail

tarantinodoc@libero.it

Titolo

Help

Commento: Ciao amici concittadini!!!!...Qualcuno mi può aiutare???Sono uno studente tarantino di TorVergata e sto cercando materiale sui sistemi di pagamento mobile (Paybox, Visa 3D, Radicchio e Mobeyforum ) x svolgere una tesina x un corso di informatica!!!

domenica 23/05/2004 16:45:57


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

domenica 23/05/2004 08:49:10


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:
Le ultime sul Taranto

sabato 22/05/2004 10:45:08


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Roberta al Roland Garros
di Parigi

Commento:
dal Corgiorno


CLICCA QUI

sabato 22/05/2004 10:24:57


Nome

PaccepuTarde

Titolo

finita la telenovela BOC

Commento: La Banca d’Italia sta esaminando attentamente la pratica relativa ai buoni ordinari comunali, soprattutto dopo le obiezioni dei nostri parlamentari presenti in commissione di vigilanza, e, da quello che ci riferiscono, non se parla prima delle elezioni del 13 giugno'diceva avantieri Voccoli su Tarantosera. Sempre su Tarantosera oggi invece scopriamo che: I Boc, buoni ordinari comunali, sono perfettamente regolari e ieri la Banca D’Italia ha autorizzato la loro emissione. Il prestito obbligazionario di 250 milioni di euro è destinato al risanamento del debito verso la Cassa depositi e prestiti, nonché al finanziamento di un consistente programma di investimenti che interesserà l’intero territorio comunale. Sulle opere pubbliche, a cui sono stati destinati 110 milioni dei 250 complessivi dei Boc, si è soffermata a lungo il sindaco Di Bello: manti stradali, sistemazione di marciapiedi, lavori di pubblica illuminazione, ristrutturazione di edifici sportivi, giudiziari e scolastici, interventi sulle aree mercatali e sul verde pubblico saranno le principali destinazioni dei fondi. Personalmente sono sempre fortemente critico con questa operazione, la mia obiezione resta la stessa: non una lira di questi fondi per due vere piaghe del nostro territorio: l'inquinamento e la disoccupazione. Comunque siamo in democrazia e finchè c'è rispetto per la legge e per i parametri previsti dalla Banca d'Italia, vuol dire ca se pò fà! Sempre la democrazia (permettetemi) mi lascia libero di dire che a me m pare na strunzat!! P.s : per la ghiaccioBand: sabato magghie sbrigat proprio tard per cui non è stato possibile raggiungervi. Saluti a tutti !!! pp.ss Mitica Roberta Vinci!!

venerdì 21/05/2004 22:09:36


Nome

ziotonino

Titolo

E BRAVA ROBERTA!!

Commento: Roberta Vinci, altra delfina errante (che lei veramente erra ogni settimana)come noi, è entrata nel tabellone principale del roland garros di tennis. Brava. Non so se lei ci conosce, però io penso che possiamo essere solo orgogliosi di una ragazza come lei. forza roberta!!

venerdì 21/05/2004 20:31:34


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

A proposito di aeroporti ...

Commento:

saluti volanti a tutto il Delfinario più bello del Mondo, e rilassatevi questo fine settimana, mi raccomando. Mi sa che i prossimi due saranno un tantino, diciamo così, movimentati!
:-)

venerdì 21/05/2004 13:08:46


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti

Commento: Un caro saluto al Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)))))
Tony, se Catania è il quarto in Italia, figuriamoci gli altri..
Personalmente conosco più di quattro aeroporti italiani e dal punto di vista dei passeggeri Catania è il peggiore di gran lunga.
Sui negozi la mia era una battuta, ma che i servizi (come il car rental) non siano immediatamente disponibili in orari di arrivo di voli internazionali è grave.
Mi auguro che le motivazioni di questo disservizio non siano discriminatorie come la tua infelice battuta sulla presunta inciviltà di maltesi e arabi, che sono popolazioni degne quanto la nostra.
Ricordo con l'occasione, a tutti, che è attivo un sondaggio sulla home page di Taranto Post: partecipate numerosi:-)))))

venerdì 21/05/2004 11:27:39


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

'A Grattacase di Roberto Cardone

Commento:
'O Iacovoni o Recchioni'


clicca qui

venerdì 21/05/2004 11:27:21


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

venerdì 21/05/2004 07:25:25


Nome

TONY

Titolo

Finalmente....

Commento: Un bel pò di sole in questa terra Patavina,con la speranza che duri a lungo.Roberto3000,mi dispiace essere qui a Padova e non a Catania,ti avrei incontrato volentieri. Il bar dell'aerostazione zona arrivi apre pìu' tardi,trovi aperto quello delle partenze,anche perche' a quell'ora arrivano solo i maltesi,loro possono anche avere i negozi aperti al mattino presto,ma....rimangono sempre una massa di buzzurri quasi quasi arabi e ti garantisco che è così, visto che a Malta ci vado spesso per vacanza avendo una casa di proprietà (la zia di mia moglie x la precisione). Poi cosa vogliamo dire,Catania naviga tra il terzo quarto posto tra gli aeroporti italiani con prospettive di miglioramento,mentre quello di Taranto si vede solo a ''STRISCIA LA NOTIZIA''. Un saluto a tutti e in particolare a Lello Arzeni (ex Taranto) incontrato x caso qui a Padova.Dimenticavo andate allo stadio almeno x i play-out.Tony temporaneamente nella terra del Petrarca

giovedì 20/05/2004 22:45:24


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Importante!

Commento: Ai lettori delle 'Cronache': per un errore e per un mio mancato controllo, l'edizione fino a cinque minuti fa on line sul Taranto Post di questo mese era errata ed incompleta.
Adesso c'è la versione corretta.
Grazie e scusate per l'inconveniente.

giovedì 20/05/2004 11:25:03


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti e varie

Commento: Un caro saluto al Delfinario United, Associated, & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)))))
Sono appena ritornato da un viaggio di lavoro abbastanza stressante: vorrei a proposito dare un paio di informazioni.
Ho scoperto che Malta è l'Europa e noi no.
Per ottimizzare i tempi di trasferta ieri mattina ho preso l'aereo da Malta per Catania alle 6:00, perchè dovendo andare a Palermo (per cui non c'è diretto da Malta!) ho scoperto essere più veloce andare a Catania e farsela in auto che passare da Roma in aereo.
E fin qui...
La cosa più divertente è che a Malta alle cinque del mattino tutti i negozi dell'aeroporto sono aperti ed anche uno sportello bancario per cambiare la valuta.
Arrivo a Catania alle 6:40, in perfetto orario e....
Sorpresa!
A parte il bar arrivi chiuso in un orario normale di arrivo voli di linea, ho dovuto aspettare fino alle 8:00, che l'Avis aprisse, per poter prendere l'auto!
Mi è sembrato di passare dall'occidente al terzo mondo....
Ho quindi preferito allungare il tragitto per Palermo, facendo tutta la litoranea perchè curioso di vedere posti a me sconosciuti.
Devo ammettere che ci sono posti meravigliosi (anche se niente a che vedere con la nostra litoranea), ma anche qui tra abusivismo edilizio, abbandono, industrie a ridosso del mare (vedi Termini Imerese) mi sembra di vedere cose già note....
Certo che noi meridionali siamo proprio dei gran coglioni.
Abbiamo fatto arricchire il nord senza essere riusciti ad emanciparci con le molteplici competenze acquisite, valorizzando il tanto, tantissimo, che abbiamo.

Tornando Hanoi, come dicevano i vietnamiti, dò il mio personale benvenuto a Giuliano a cui devo delle scuse.
Il suo scritto mi ha fatto ricordare meglio l'episodio della spocchia e della proprietà di TN: effettivamente la persona in questione era P.G.Lupoli.
Giuliano, comunque voglio rassicurarti: non covo alcun risentimento per gli amici di TN, sebbene (e sono perfettamente a conoscenza dei regolamenti delle ML) un paio di volte sono stato 'bannato' pur avendo solo tentato di inserirmi in qualche discussione per me più interessante.
Se nutrissi sentimenti negativi avrei già provveduto a disiscrivermi.
Sono fermamente convinto che all'interno di TN ci siano molti talenti che potrebbero far sì che le nostre due realtà collaborino in larga scala, nel progetto Taranto-Net.
Sul web operano diversi gruppi di tarantini di buona volontà, con una caratteristica quasi sempre presente: sono fuorisciti di qualche altra realtà pre-esistente e si sono edificati casina propria.
Noi tarantini siamo degli scissionisti nati!
Taranto-Net vuole fare il percorso inverso: partendo dalla considerazione del bisogno ineludibile ad avere il proprio intangibile territorio, perchè non creare un luogo comune dei tarantini di buona volontà?
Un luogo in cui tutti quelli che hanno a cuore le sorti della nostra disgraziata terra possano sentirsi ugualmente a casa propria senza rinunciare alla propria identità?
Abbiamo pensato che il metodo migliore fosse creare una specie di magazine per cementare questa nascenda alleanza: Taranto Post.
Qualunque gruppo voglia condividere il progetto avrà sempre un posto nel CDR del magazine e tutto lo spazio di cui voglia disporre: tenendo una propria rubrica, partecipando alla redazione dei pezzi per il tema del mese, ecc...
Una volta che si sarà raggiunta una certa massa critica, potremo anche cominciare a dialogare con i soggetti istituzionali, che avendo di fronte non più semplici cittadini, ma un enorme 'difensore civico' non potranno più fare spallucce e trascurare le istanze presentate.
E' la legge della democrazia: contano i numeri e finchè saremo divisi, conteremo sempre poco, al di là delle belle intenzioni (d'altronde, il Dividi et Impera l'hanno coniato coloro che sconfissero la più grande Taranto di tutti i tempi).
Non ci sono velleità politiche nella nostra azione (in senso di tentazioni di potere di bassa lega): noi vogliamo essere il contraltare delle politica, il cittadino che pretende il rispetto dei propri diritti e sa che può ottenerlo perchè ha consapevolezza del suo ruolo e del suo potere democratico.
E questo passa anche da attività di solidarietà nelle quali vi ho visto meritoriamente impegnati e che, nel nostro piccolo, abbiamo portato e stiamo portando avanti anche noi.
In attesa di rileggerti ancora, saluto cordialmente.

giovedì 20/05/2004 11:02:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Replica all'appello di Giovanna Gennarini

Commento:


CLICCA QUI

giovedì 20/05/2004 10:08:50


Nome

Studichito

Titolo

X Giuliano

Commento: Leggo ora (per motivi di linea telefonica in corto e poi per lavoro) l'intervento di Giuliano che tra l'altro non sapevo fosse uno dei nostri iscritti. Personalmente non mi piace entrare in polemiche, ma una cosa è certa, mi piace e non poco la sensibilità e lo scrivere di Giuliano come pure quella di Roberto. Certo, ho voluto condividere con tutti i Delfini trascrivendo 'Autunno' come ho fatto lavoro di 'riordino' nel Diennea.
Spero davvero possa esserci in futuro una collaborazione con scopi ovviamente da definire e qualora questa idea venisse accolta questo è l'indirizzo mail per chi vuol fare della cultura, la colonna portante della Taranto Web: teamcultura@delfinierranti.org
P.S. Giulià! N'amme sciute?

giovedì 20/05/2004 09:54:52


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

-Tarde Tà -

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

giovedì 20/05/2004 09:47:21


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

giovedì 20/05/2004 08:31:37


Nome

baffo

e-mail

admarzu1@libero.it

Titolo

taranto post

Commento: Ho letto tutto d'un fiato i lTaranto Post di Maggio, come al solito sempre pieno di novità e di comunicazioni utili ai delfini erranti, ma questa volta manca un nome, quello di Lodovisca Sarti, delfina sotto le due torri, dove sei? Non dimenticarti di essere sempre un delfina errante. Baffo delfino con i piedi nella laguna veneta ormai calda come.......... lassàm stà.

mercoledì 19/05/2004 22:58:55


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Uelààààà ... :-)

Commento: x Scheggia: Artuuuuuuuro :-))) naaaaa ce sorpreeees' Ben felice di rileggerti. Fatti vivo un pò più spesso, ragazzaccio che non sei altro :-) Spero che il tuo progetto teatrale stia procedendo come nei tuoi desideri.

x giuliano: benvenuto tra noi. Ho letto il tuo post e quello che posso dirti è che anch'io ritengo ormai un inutile esercizio soffermarsi ancora a puntualizzare cose passate. Così come anch'io preferirei cento volte che ci fosse collaborazione in rete, in questo caso tra le due realtà tarantine TNC e DE, piuttosto che eventuali rivalità e cultura dell'orticello (se vai su Taranto Post è da un pò che su questo tema n'ame mise a canzone :-)) Caro giuliano, collaborazione, collaborazione, fa-vo-re-vo-lis-si-mo. Certo queste sono solo parole, ma come diceva quello là ...se son rose fioriranno!
Se vuoi leggere qualcosa di R.Cardone vai in Diennea sez. Amarcord. Ti assicuro che ne vale la pena. Sì, ma procurati un fazzoletto, chè si può pure piangere dalle risate :-) Beh, però, visto che ti trovi, poi un'occhiata a 'Taranto Post' uno come te la deve dare. Obbligatorio giulià :-))) Ci trovi cose e persone interessanti e di cuore. Fatti un giro, poi magari ci risentiamo.
Collaborazione, Collaborazione, Collaborazione
:-)))

mercoledì 19/05/2004 17:05:25


Nome

scheggiauno

Titolo

e a volte ritornano

Commento: ciao a TUTTI

mercoledì 19/05/2004 15:22:24


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata a tutti

Commento: x Gianluca, ziotonino, Sal e tutti gli interessati: a 'sposiziò, dottò :-) Fateci sapere quanti biglietti servono per Fermo e, al momento della messa in circolazione, ci daremo da fare. Ma a Taranto nessuno di voi viene il 30? :-)

x tutti: vi ricordo che su Taranto Post, appena uscito, abbiamo messo anche un sondaggio che può sempre servire per capire meglio come la pensiamo realmente noi tarantini sul destino della nostra città. Uagnù, non fate i pigri, un click non si nega a nessuno.
Taranto Post, prima pagina, in basso a destra

Sempre su T.Post una cosa che invece spero veramente e vivamente interessi, solleciti, scuota le nostre coscienze di tarantini e di persone. Delia D'Ettorre. Dico la verità: ci tengo molto che almeno dedichiate la vostra attenzione ed un minimo di risposta e partecipazione ad un caso che solo casualmente e fortunatamente siamo venuti a conoscere.
Perchè a Taranto, come in Italia, è molto difficile conoscere casi come questi. Perchè lorsignori fanno di tutto perchè portiamo i cervelli all'ammasso, sui giornali ed in TV, mentre se solo potessimo conoscere o ci facessero conoscere un pò di più i fatti ed i problemi reali (a proposito di reality ...) forse qualcosa migliorerebbe in questo mondo. Vi metto, per chi non lo avesse ancora letto, uno stralcio dalla prefazione, così vi fate un'idea ...

...



Uagnù, dimostriamo a noi stessi che siamo sì capaci di mobilitarci per una partita di calcio, per carità, ma anche per gli altri problemi che ci sono 'a casa nostra' e che vogliamo veramente ... essere tarantini e vantarcene.
Un abbraccio.

mercoledì 19/05/2004 13:05:17


Nome

giuliano

e-mail

giulianopavone@libero.it

Titolo

Giuliano e Tarantonostra (per Studichito e Roberto 3000 anni)

Commento: Cari amici, leggo solo adesso i messaggi di una settimana fa riferiti al mio articolo pubblicato su “Taranto Alè”. Grazie mille per i complimenti (apprezzati ancora di più perché provenienti da “puri amanti del Taranto”, per usare le parole di Studichito). Credo che nessuno possa definirsi, come fa Roberto, imbrattafogli al mio paragone: non sono un termine di confronto così alto! Non ho mai avuto il piacere di leggere qualcosa di Roberto, e mi piacerebbe molto poterlo fare. Alcune precisazioni. “Autunno” è stato effettivamente pubblicato sull’ultimo numero di “Taranto Alè”, mentre sul sito “Tarantonostra” è apparso un estratto da un altro pezzo, “In porta ci va il più piccolo”, che parla del calcio che si giocava da piccoli in strada a Taranto. Questo pezzo è stato pubblicato su “Linea Bianca”, un trimestrale a diffusione nazionale che si trova nelle librerie. Non sono affatto “il padrone” di Tarantonostra, ma un semplice socio e frequentatore della mailing list. Il fondatore del sito (il termine “padrone” mi sembra comunque eccessivo) è Piergiorgio Lupoli. Ricordo la discussione di tre anni fa, e non mi sembra il caso di riaprire la questione. Informo soltanto che nel frattempo Tarantonostra si è dedicata ad alcune iniziative benefiche (pur non perdendo l’originario tratto “cazzeggioso” e con la consapevolezza di non poter cambiare il mondo da sola) come sa chiunque dia saltuariamente un’occhiata alla homepage. Raramente mi ero sentito dare dello spocchioso, ma se questo mio presunto atteggiamento ha contribuito alla nascita e al consolidamento dei Delfini Erranti, beh... non tutti i mali vengono per nuocere! Per quanto ne so nessuno su Tarantonostra viene moderato o censurato per aver fatto polemica: come Roberto dovrebbe sapere ci sono due mailing list, una libera e l’altra moderata (in modo che passino solo i messaggi che parlano di cose tarantine) e la regola vale per tutti. Se volete contattare Tarantonostra o fare delle proposte, vi consiglio di usare gli indirizzi e-mail riportati sul sito. Mi sento di poter garantire che i messaggi saranno letti con attenzione e senza preclusioni. Se poi il tentativo di collaborazione non dovesse concretizzarsi (a me personalmente piacerebbe, ma d’altra parte mica è obbligatorio...), questo non vuol dire che dobbiamo per forza considerarci avversari o cose del genere: in fondo siamo tutti mossi dagli stessi sentimenti verso la nostra città. Saluti a tutti e... ci vediamo a Fermo! Senza spocchia, Giuliano

mercoledì 19/05/2004 10:36:10


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:


CLICCA QUI

mercoledì 19/05/2004 08:25:48


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 19/05/2004 08:16:23


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuto : -)

Commento:




giuliano

martedì 18/05/2004 20:04:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

E' on line il Taranto Post di Maggio

Commento:
Se l'Ilva non ci fosse più ?

CLICCA QUI

martedì 18/05/2004 15:15:28


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

conFERMO

Commento: Arieccoci pronti con la solita certezza della completa incertezza del nostro (attuale?) Taranto. Per zio Tonino e gli altri 'nordici': conFERMO che a Fermo voglio esserci. Penso di poter prendere l'auto anche se non sono ancora sicuro se unisco un impegno di lavoro in zona per il lunedì succesivo. Morale? Di sicuro (biglietti permettendo) vado in auto da Milano domenica 6 giugno, in questi giorni vi dirò se rientro domenica sera o se non posso esservi d'aiuto per il ritorno. Lo so che è ancora presto ma, caro il nostro Ghiaccio, pensi di poter provvedere tu ai biglietti per gli Erranti bisognosi? Unica nota positiva di domenica scorsa... lo stadio di Fermo è più grande degli altri... quando si dice che uno è ottimista di natura!

martedì 18/05/2004 11:09:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


ATLETICA

Commento:


CLICCA QUI

martedì 18/05/2004 09:51:42


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Moro, lascia la squadra

Commento:


CLICCA QUI

martedì 18/05/2004 09:39:01


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, CorSport

Le ultime sul Taranto

martedì 18/05/2004 09:31:15


Nome

Taranto Channel

Titolo

I filmati di Vis Pesaro-Taranto

Commento:

Speciale Vis Pesaro-Taranto

martedì 18/05/2004 01:40:19


Nome

Studichito

Titolo

099 Oxygen

Commento: Oneste uagnù a radie se sende veramende 'bbuene!!!
Turco......ci sei sempre?

lunedì 17/05/2004 20:46:35


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti

Commento: Un caro saluto ed un augurio di una grandiosa settimana al Delfinario United, Associated & Co.,
il Delfinario più bello del mondo:-)))))

lunedì 17/05/2004 17:51:55


Nome

Studichito

Titolo

Sangue vivo

Commento:

Un concentrato di trenta secondi del capolavoro di Winspeare 'Sangue vivo'
Entra nel:

lunedì 17/05/2004 13:24:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

-Tarde Tà -

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg

****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

lunedì 17/05/2004 10:49:26


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

13° PALIO DI TARANTO

Commento:


CLICCA QUI

lunedì 17/05/2004 10:34:02


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


ATLETICA

Commento:


CLICCA QUI

lunedì 17/05/2004 10:20:53


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 17/05/2004 09:21:53


Nome

Studichito

Titolo

Dipende

Commento: Caro Zio Tonino per me (Padova) dipende se c'è qualcuno che organizzi una macchina. Purtoppo Fermo è scomnodissima rispetto a Pesaro (che potevo tranquillamente raggiungere con tre ore di treno).....ma chi lo sa....e speriamo che non ci siano i soliti tirapiedi che gioiscono all'ennesima sconfitta!FORZA TARANTO!!!!

domenica 16/05/2004 23:16:51


Nome

ziotonino

Titolo

ORDUNQUE...

Commento: Ci cominciamo a contare? Quanti sono i pazzi come me che hanno intenzione di essere al ricchione di fermo (=battaglioni) domenica 6 giugno per sperare nella salvezza??

domenica 16/05/2004 21:40:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


SPECIALE

Commento:


CLICCA QUI

domenica 16/05/2004 11:22:39


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo


FOOTBALL

Commento:


CLICCA QUI

domenica 16/05/2004 11:01:13



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040