domenica
31   maggio   2020
ore    22 :39
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2363 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

granitaallimone

Titolo

Ringraziamenti

Commento: A Marcellofilonide, a te scrivo in taliano pulito. Sei stato grande nel ricevermi alla vostra festa. GRAZIE Marcello. Grazie dei fuochi molto graditi. Sono venuta a visitare il tuo sito e ti ho visto in fotografia. Sei un bellissimo uomo dall'aspetto colto e signorile. Quanto sei bello Marcè! Vi ringrazio tutti della gentilezza dimostratami. A presto Giovanna

martedì 08/01/2008 00:53:05


Nome

granitaallimone

Titolo

Ringraziamenti

Commento: Biagiocasa, sì tante simpatiche, però pure ca face fridde na granitealimone ta putive pure gustà, sule p' farme onore. Comunquesia, mo carrive u cavuto la gusterai senzaltro. Salutoni

martedì 08/01/2008 00:34:55


Nome

granitaallimone

Titolo

Ringraziaqmenti

Commento: Cmmetardi, a te doppio grazie anche perchè sinde a sore d' Acciarini é vero quidde che e ditte. Tutte di osce scappa e fuci fore e ind a case. Riguarde o cafè, quidde mu fazze cu a napulitana verso le dieci ma a matina alle sei, seiemezzo, fazz colazione alla contadina manera. Smamatine per esempio, magghie scarfate a paste c'arrimaste ieri. Agghie fatte nu belle sfitte di cipolla con fettine di lardo salato. Quanne a cipodde ha diventate rosa, agghie mise l' chiancaredde e lagghie girate e vutate fine a quanne hanne fatte le crosticine. Lagghie mangiate cavete cavete e bivuto nu bicchiere di primitive e fine a menzadie stoche bbuna. Lotre cose ca mi piacene sonde l' fave e fogghie ntrudilate e scarfate. UUUUUUUUU! e cè t' mangie u zucchere. So sicure ca se vinfide, nisciune d' vù accette abbituate accome site alla brioscina e caffettuzzo. Vistite pure comme a lotre ma mangie a piacere tuo. Ciao

martedì 08/01/2008 00:22:33


Nome

granitaallimone

Titolo

Ringraziamenti

Commento: A Direzione D.E. Lorenzo me la veva detto che eravate delle simpatiche e gentilissime persone. Tene proprie ragione. Il vostro linguaggio mi ha molto divertita, è stato come trovarmi in mezzo a vecchi amici. Ma vide nu picche, savera guastà a buatta du Cavaliere p' conoscere tanta bella e cara gente. Appartilfatto l' recchie d' mercante, (bonariamente) dette. Sente ca vi vogghie già bbene. A presto Granitaallimone

martedì 08/01/2008 00:01:27


Nome

granitaallimone

e-mail

giovannadamone@virgilio.it

Titolo

Ringraziamenti

Commento: Osce ha state na sciurnata chiena chiena. dopo cena nu poco di t.v. e mò eccomi qua a ringraziare Acciarini che con la sua gentilezza mi ha commossa. Grazie caro. Non sono tanto grande e di peso leggero. Potrei rocoprire il ruolo di tallonatrice. Lorenzo ha ricevuto le tue foto e ti ha riconosciuto. Come poteva sbagliarsi in mezzo a tutti quidde uagniune? Ciao caro a presto Granita a limone.

lunedì 07/01/2008 23:53:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: carissimo, ti capisco, ma non immalinconirti, non scoraggiarti, chissà quante volte te l'avrò detto. Non mollare: tu stai tentando, come tante altre persone che abbiamo il piacere di conoscere, di fare del bene a questa città. E ti dài da fare, ti attivi, operi ogni giorno in tal senso. Normale che chi prova a fare delle cose qualcosa magari la sbagli, ma è perchè fa, e può sbagliare solo chi fa. I critici sono come le sanguisughe: non fanno nulla e possono campare solo succhiando sangue; a volte dicono che è buono, a volte che è cattivo. Ma è il sangue degli altri. Sarebbe molto meglio se invece che stare a guardare chi lavora e spesso a giudicare da professori, si mettessero una buona volta anche loro a fare e proporre qualcosa di concreto. A parlare siamo buoni tutti. Ma servono fatti, non chiacchiere. Buona notte acciarì. Noi ti stimiamo. Frègatene delle offese di certi critici. Pensa in che condizioni ci hanno ridotti gli artisti delle chiacchiere. Questa città ed il mondo in generale non miglioreranno con il bla-bla-bla di chi non riesce a fare niente di serio e di più concreto nella vita.

lunedì 07/01/2008 22:55:39


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

notte e malinconia

Commento: arriva la sera è sono malinconico,trovo conforto nella mia famiglia e nei messaggi di questo fantastico muro.Mi manca il cavaliere che ha la buatta scassata ma ci sono biagio,comettardi l'ala con il numero 15 e poi il flanker di ghiaccio redazione che insieme a mè e cavaliere facciamo le tre fantastiche terze linee,granita di limone che ruoli vuoi giocare?al di là delle fesserie redazione t'ho scritto ,c'è posta per tè,sai a caricatura me lo dicono ogni giorno almeno qualche volta lo dico io.Lo sai redazione che su un altro forum del rugby m'hanno accusato di lamentarmi su questo muro?tutto è scaturito dall'articolo del Taranto Sera scritto da chi sai tù e non è andato giù che io abbia evedienziato carenze storiche oltre a qualche insulto alla mia persona.Io continuo per la mia strada ad istruire e invogliare a giocare a rugby a cricket ed ora anche a Touch-rugby prendendomi le critiche dei ben pensanti.Forse sono arrivato al punto che nessuno può più influenzarmi o comandare e le mie scelte o decisioni ,sbagliate o giuste,le prendo io per me cercando di non comandare altra gente ma anzi di coinvolgerli nei miei progetti forse un pò strambi.In questi ultimi anni sono state più le sconfitte che le vittorie ed ironia della sorte le sconfitte per mè sono uno stimolo.Quindi chi mi vuole male gli dò un consiglio di farmi vincere così la voglia di lottare passerà e mi potete colpire più facilmente.Scusami redazione se ogni tanto mi lamento ma leggere certe cose e sentirne altre mi danno tristezza e mi danno la forza di rimanere in guardia ogni istante e se per qualcuno così si vive male io posso dire che così vivo bene perchè tengo a distanza quella gente e parenti negativi.acciarini

lunedì 07/01/2008 22:33:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Musica.
Concorso Italia Wave Band 2008

Commento:

20 gennaio
termine iscrizioni

da ciro.merode@alice.it


CLICCA QUI

lunedì 07/01/2008 20:51:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cultura.
Le grandi narrazioni nell'habitat rupestre e nella terra delle Gravine

Commento:

da Cosimo Cazzato


CLICCA QUI

lunedì 07/01/2008 20:25:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:

la striscia
della settimana

Litigiosi

lunedì 07/01/2008 19:13:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cultura.
'Sogno di una notte d’Inverno'
Circoscrizione Italia-Montegranaro Taranto

Commento:

da Dott.ssa Angela Ferilli
Referente Ass.Cultura Taranto


CLICCA QUI

lunedì 07/01/2008 17:09:40


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

'A strade de le scarpàre

Commento:
Con l'arrivo dei tanto sospirati SALDI moltissima gente affronta le spese più importanti che riguardano soprattutto l'abbigliamento e, voce importantissima, le calzature per tutta la famiglia.
Pur sapendo di dover spendere una 'cifra', l'occasione è propizia, in quanto il risparmio e la convenienza sono evidenti e si riesce a comprare roba buona a prezzo accettabilissimo.
Diciamo anche che è una grossa boccata d'ossigeno per i commercianti, che, scondo quanto si legge, non è che se la passino proprio bene, soprattutto a Taranto per i noti motivi di natura economica.

Nella Taranto di tanto tempo fa ...


CLICCA QUI

lunedì 07/01/2008 15:56:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: x acciarini, e va bene, vorrà dire che il prossimo per il Cras sarà un paso doble :-)
x comettardi: ooola, muchas gracias, cafetino muy buéno (mah, ce sape ce l'ame 'ngarrate, il senso si capisce) :-)
x Marcello: ahhhhhh proprije a fà sckattà l'uecchie e ù core de prima matìne, egiziano che non sei altro :-)
x Biaggio: naaaa ... angooore cu 'sta moseca, allora inzistisci inzistendemende ... l'epifanìa anche le fréve si porta via, com'è,
non lo sapevi? :-)
e siccome ci siamo ...ppetiiiiito a tutti nè?!!!
:-)

lunedì 07/01/2008 13:21:38


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla famiglia dei Delfini.
Le feste sono terminate, è vero, però le abbiamo vissute con intensità su questo magico Guest.
Passato il Natale! E già si avvicina Messer Carnevale che fra 10 giorni farà il suo ingresso, anche se sarà brevissimo perchè terminerà il 5 febraio.
Un saluto alla Signora Giovanna (face assai fridde pè dicere granitadilimone), che ha scelto la famiglia giusta, piccè aqquà sime tutte crestiàne aggarbate, ne vulìme bbene e, soprattutto, nò sime 'nzurtatùre; qualcuno ha provato, ma se n'ha sciute cù 'a code mmìenze 'a le jàmme.
Scusate se ogni tanto mi lascio andare con il mio caro dialetto, ma è cchiù ffòrte de me, nò ve pozze fà niende.
Benvenuto a tutti Voi,nuovi Delfini. Avete fatto un'ottima scelta, vi troverete bene e non ci lascerete più.
Che meraviglia il caffè gentilmente offerto da Comettardi che ringrazio sinceramente.
Il cavaliere ha fatto sapere ca tene 'u fatt'apposte squasciàte, pardon 'a buatte, ma con tutto ciò lo saluto caramente.
Buon proseguimento di giornata a tutti

biaggio..casadascepicchiaupinnelecinostanfluenzenossenevecchiu

lunedì 07/01/2008 11:06:36


Nome

comettardi

Titolo

:-)))

Commento:
E c'ha ragione fratello Acciarini: è da quando mi sono alzata che vado ripetendo 'com'è taaaardi !!!'.
Ebbene sì, oggi riprende tutto: scuola, catechismo, sport vari, pagamenti vari con annesse code d'attesa varie...
benvenuto 2008 'vero' !
Dalle sei che sto in piedi, questo è il primo momento di pausa della giornata.... approfittiamo per un caffè?
Un bell'espresso forte è quello che ci vuole...



Ahhh, mo' sì !
Torniamo a noi:
benvenuta Granita al limone :-), ben arrivata su questo nostro muro.... hai fatto appena in tempo a goderti lo sfondo col cielo stellato tipico delle feste Natalizie sui Delfini Erranti, mo' si è tornati allo sfondo normale (sigh)... speriamo di poter e saper ricreare noi, con i nostri scritti e i sentimenti che li ispirano, la stessa magia di quel cielo.
Torna a trovarci, mi raccomando... :-).

Un abbraccio a tutto il Delfinario... buona giornata !
comettardi numeroquindici
(sabato sera riprende il campionato... tutti al Palamazzola)

lunedì 07/01/2008 09:35:58


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Che mare

Commento: E mentre qui è inverno...in Egitto c'è il paradiso sottomarino

lunedì 07/01/2008 08:52:26


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli oggi si ritorna a scuola e tutti gli studenti che iniziano la seconda parte dell'anno scolastico e tutte le mamme che stamattina diranno COME E' TARDI ,sai redazione questa frase mi è famigliare a tè ricorda qualcuno? scherzi a parte sorella non correre troppo .un saluto a tutti anche ai super nuovi ,ieri passo falso del cras pazienza si cantava una canzone negli anni 70 ,non sempre si può vincere,acciarini p.s. sè nè sciut'a befan e a maiuscal agghià vè duman

lunedì 07/01/2008 05:00:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

scosate il ritardo nè? :-)

Commento: un caro saluto a tutti con tante scuse per l'assenza ma nel giorno dell'Epifania la famiglia e soprattutto i bambini si prendono la precedenza di prepoteeeenza indipercuilaquale più che cospargerci la testa di cenere e carbone, per le risposte non date ed altre mancanze varie per le email giunte in redazione, non possiamo fare. Ne consegue, cara granitaallimone, appartilfatto ca sì 'na simbaticona, che non è che abbiamo fatto orecchie da mercante, nù le recchie, l'uecchie e la persona fisica in carne e quatt'osse le tenemme proprije da nn'otra vanne. ecco perchè ti ringraziamo di non aver perso tempo e fatto tutto d'iniziativa tua. 'Aiùtete ca Ddìe t'aiùte' dice l'antico motto e tu perciò è fatte proprije bbuéne a no' perdè timbe. Mò perciò a dicere ò cavaliere che noi lo penziamo tandotando, anche senza buatta, e che la sua simpatia ci manga. Ma mò però è venute tu che lo rappresenti proprio bbene. Sii la benvenuta cara Giovanna, come saylor, come show reel, come tutti quelli, vecchi e nuovi, che hanno piacere di venirci a trovare per respirare e "sentire" un pò di Taranto che diciamoci la verità, sarà quel che sarà, ma una cosa è sicura, è semb'a meeegghia città d'u munne. E' chiaro? Detto ciò, bonanotte uagnedde e uagnune. Le feste sono finite e non so voi ma nù stame nu picche accise e ci andiamo a sckaffare al volo drittidritti nel portafoglio.
Noootte e sogni d'oro... ssoblu
:-)

lunedì 07/01/2008 02:27:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

LA NASCITA DI TARANTO

Commento:
l'affascinante mito
di Falanto ed Etra

VIDEO
CLICCA QUI

lunedì 07/01/2008 01:54:44


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Fuochi d'artificio...

Commento: Ecco i fuochi d'artificio per Granita al limone

domenica 06/01/2008 20:44:08


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BENVENUTA

Commento: Benvenuta granita a limone sei fantastica e mi fà piacere che conosci a Lorenzo.IO e Lorenzo condividiamo la passione del rugby e se lo senti digli che l'ho mandato delle foto e se l'ha ricevute ?acciarini

domenica 06/01/2008 20:28:41


Nome

Granitaallimone

e-mail

giovannadamone@virgilio.it

Titolo

Chiedo il ben venuto

Commento: BELLI CRISTIANE VICINE E LUNTANE. SONO GRANITAALLIMONE, (TANTO PER STARE IN TEMA CU GHIACCE), UNA NUOVA E COME HO LETTO NEL SITO I NUOVI VENUTI VENGONO ACCOLTI CU A BBANNE E L' FUOCHI. VOGGHIE VIDE' SE E' OVERE! ORA CHE MI SONO PRESENTATA DEVO ESPLETARE UNA COMBENZA. CONOSCETE U CAVALIERE NO'? MBE' IJE SO N'A VECCHIE AMICA SOA. GIORNI FA CI SIAMO SENTITI A TELEFONO PER GLI AUGURI E MI HA PREGATO DI SCRIVERE ALLA SEGRETERIA IN MODO DA METTERE SU GUEST BOOK CA NONCE SCRIVE PICCE' TENE A BBUATTA ROTTA. A SEGRETERIA HA FATTE RECCHIE D' MERCANTE E IJE P' MANDINE' A PRUMESSE FATTA, MAGGHIE SCRITTA O DELFINARIE E U FAZZA DA SOLA. V'ABBRAZZE TUTTE CUMBRESE L'AMICE DA SEGRETERIA GRANITAALLIMONE

domenica 06/01/2008 20:24:16


Nome

sailor_pg66

e-mail

sailor_pg66@hotmail.it

Titolo

Saluti a tutti

Commento: E' nei giorni di festa che si sente molto la nostalgia per la nostra città. Leggere i messaggi e scriverli la attenua, sentire persone che non hai mai visto direttamente ma che parlano di cose che conosciamo solo noi è la medicina che guarisce. Un infinito grazie, forse ci sentiamo un pò a casa. Saluti dalla provincia di Bergamo

domenica 06/01/2008 17:09:49


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Grande Redazione e alla Fraternità dei Delfini.
Un saluto affettuoso ed un ringraziamento al caro Felice per la bellissima storia che ha voluto regalarci.
Storia che mi ha fatto piangere di commozione, si PIANGERE, perchè con la mente sono ritornato indietro di tanti, tanti anni fa, quando anche per noi ragazzi il regalo arrivava la mattina della Befana.
Io abitavo allora in Via Cavallotti, tra Via Di Palma e Corso Umberto, alludo ai primissimi anni 50, e proprio la mattina dell'Epifania nel cinema Rex, la sala B, si svolgeva la BEFANA DEL POMPIERE. Quando a fine cerimonia vedevo gli altri bambini uscire con delle buste enormi piene di giocattoli, provavo un senso di soggezione nel fare il confonto con il mio che avevo ricevuto; ma era solo una sensazione che finiva subito.
Poi c'era il grande mistero....
Dopo un giorno il regalo SPARIVA per ritrovarmelo l'anno dopo; ah poter ritornare a quelle giornate.
Ma il tempo è galantuomo, perchè quella gioia che vivevamo quella mattina, il buon Dio ce l'ha regalata da genitori, proprio per rivedere quegli sguardi stupiti, emozionati, confusi dei nostri bambini.!!!
E' vero Redazione.
Il problema è quando non ci credi più, ma io stanotte ho atteso la Befana ed è arrivata, proprio all'orario citato da Acciarini.
L'ho vista ed era un pò scossa!!!!
Auguri Delfinotti che stamattina avete gioito e saltato sui vostri lettini per i bei regali fantasiosi e colorati.
Auguri Delfinotti, i giocattoli si possono anche rompere, ma conservate sempre dentro di voi i colori e la fantasia
Buon proseguimento di giornata

biaggioca..samiseacazetteestavotehatruvatenubellerjiale

domenica 06/01/2008 14:42:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




Granitaallimone

domenica 06/01/2008 14:36:52


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

A LI VURTAGGHIE LI RECALE LI PORTA LA BEFANA

Commento: Premessa: dedico questo racconto agli amici delfini erranti e a biagio casa. Scusate l'assenza ma torno da poco dalle ferie invernali e comunque in ogni caso vivo periodi di molto impegno.

Un abbraccio a voi tutti.

Brrr...che freddo. Nonostante i termosifoni accesi nella mia casa fa molto freddo. Viviamo in una grande casa, un grande appartamento, con i muri grandi e le stanze enormi. Il sole inizia a calare e i suoi raggi perdono forza. Il primo pomeriggio sta andando via. E con esso arriva il buio. Arriva la notte. Arriva la Befana. Sono in fremita attesa. Non sto nella pelle.... [CONTINUA A LEGGERE]

domenica 06/01/2008 12:43:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento:
e si, acciarì, confermiamo, alla stessa ora anche in Itria Valley una bella scossetta percepita chiaramente da due o tre di noi.
Ma niente, assolutamente nieeente in confronto all'autentico e più rumoroso terremoto scoppiato un paio d'ore prima in piena notte quando qui grandi e piccini hanno scoperto che la magìa antica della Befana ancora una volta era venuta a regalarci una bellissima favola. E davvero ci sono pochissime cose al mondo più belle e consolanti del volto sorpreso, meravigliato, estasiato, sorridente, entusiasta, di un bambino o di una bambina dinanzi a coloratissimi doni attesi ed inattesi da scartare con ansia gioiosa o ad una calza piena di ogni ben di Dio. E per i grandi? Doni e sorrisi da grandi, ma soprattutto la certezza che per chi se lo sarà meritato un premio dalla dolce amica di sempre prima o poi arriva lo stesso, arriva di sicuro. Il problema è quando non ci credi più, il problema è quando non hai più favole da ascoltare o da raccontare o da vivere. Quello è il problema. Dimenticare che sta solo e sempre in qualche piccolo o grande sogno da realizzare il vero motore della vita. Buona giornata e buona domenica amiche ed amici vicini, lontani, lontanissimi ma tutti con Taranto nel cuore. E se per caso sulle prime qualcuno di voi ha pensato di aver trovato una calza vuota, non è vero, non è vuota, guardate bene, ci sono dentro, per voi, il nostro affetto e la nostra amicizia. Non risolvono tutti i problemi, ma ci sono.
:-)

domenica 06/01/2008 07:44:38


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUONNNGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ,per cominciare stmattina alle 6,20 m'è sembrato di percepire un terremoto e vorrei conferma da voi perchè abito a primo piano e la scossa o tremolio è stata forte sentita anche da mia figlia grande,poi un augurio di trovare nella calza qulcosa di buono,però credevo che il più sfortunato ero io che metto la calza ogni anno e la ritrovo vuota ma almeno ritrovo la calza a biagio nemmmeno quella che sfortuna,redazione ho rivisto le foto che iella volevamo essere là a zompettare insieme a voi,sorella da lunedì incominci a scappare di nuovo,zio tonino sempre cause e ricorsi vù fà sei peggio di mè a milano conosco il presidente del touch rugby e se vengo a milano c'incontriamo e ti faccio giocare al touch.acciarini p.s. a befan'a mè m'port a maiuscl a vù vè scett' ù carbon a turtghiùn'

domenica 06/01/2008 06:56:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

... vien di notte ... :-)

Commento:



x Biaggio, letto e risposto.
E no, la calza serve sempre, la calza necessita, magar'ascunnute
ma non può mancare :-)

x Formaggini Band: come sempre pronti per la magica notte :-) si sussurra che l'arrivo della graditissima amica volante sia intorno alle 4 max 4,30. Mò vedìte vuije ce vulìte fà :-)
Abbracciebaggi glacialbollenti
:-)

sabato 05/01/2008 20:01:06


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

La Befana...

Commento:
Buona serata alla Redazione (c'è posta!!) e alla Fraternità dei Delfini.
Un saluto a Fiocchidighiaccio e complimenti per la bella poesia inserita.
Ah.. la Befana!!!
Anche se si arriva ad una certa età, spesso in alcune cose si ritorna piccoli. L'anno scorso misi (non si sa mai) una calza ai piedi del letto. L'indomani non la trovai più e mia moglie disse che la roba da lavare la dovevo depositare nel cesto portabiancheria che sta vicino alla lavatrice.....:-(((((
Sera!!!

biaggioca..sadametteredacapeacauzestanotte

sabato 05/01/2008 19:27:24


Nome

Formaggini Band

Titolo

Ah mbe :-)

Commento:
RedazionA...noi invece oggi cominciamo a sentire odore di ricotta e salsicce...mi raccomando aggiungete due posti a tavola ;-).
Un abbraccio glaciale caldissimo

sabato 05/01/2008 18:14:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




Show Reel
sailor_pg66

sabato 05/01/2008 15:28:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cinema,arte,teatro,musica
IL FUTURO DEL JAZZ A TARANTO

Commento:

Intervista al M°Antonio Nisi


==> CLICCA QUI
(il Maestro Antonio Nisi ha recentemente chiesto l'iscrizione oltre che al nostro sito, anche all'Associazione 'Delfini Erranti'. Seguiamolo con simpatia e sosteniamolo)

sabato 05/01/2008 14:04:12


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Manifestazione a Roma con i Filonidi

Commento:

Bene...vi spiego i dettagli della cosa:
per prima cosa guardatevi questi due film

FILM 1
Omaggio a Isabella d'Aragona


FILM 2
Vivere il mare


ok...a Roma ci andremo per due motivi legati ai film che avete visionato...

1) Verremo premiati al Campidoglio alla presenza del Ministro Pecoraro Scanio per il progetto 'Vivere il mare' ove il centro Filonide ha presentato un film su Taranto vista dal mare...film che ha riscosso notevole successo tanto da portarci a Roma...

2)Parteciperemo all'evento Cronos legato al film Premio Isabella D'Aragona ove verranno rappresentate tutte le epoche storiche dell'umanità e Filonide rappresenterà il Rinascimento...tutto questo alla presenza di delegazioni nazionali e straniere...il premio che ci verrà assegnato consiste in un albero con la nostra targa che verrà piantato in una zona desertica dell'Egitto ove nascerà un bosco con tutti i premi che sono stati assegnati da un anno a questa parte.
In questa occasione il premio assegnatoci è motivato dalla pluriennale opera di Filonide nella divulgazione della cultura con gli strumenti MULTIMEDIALI...quindi ci viene riconosciuta a livello internazionale la nostra opera nella MULTIMEDIALITA'.

Dal punto di vista organizzativo abbiamo noleggiato un pulmann che partirà alle ore 7 di venerdi 11 gennaio da piazza Ebalia ( sotto la banca d'Italia)...il rientro è previsto in tarda serata. Il costo del pulmann andata e ritorno è di 70 euro. Invitiamo chiunque voglia divertirsi con noi e condividere questo riconoscimento alla città di Taranto a venire a Roma con noi. E' sufficiente comunicarcelo quanto prima per prenotare i posti.
Il divertimento è assicurato (ci sarà la RAI ed uno spettacolo ad hoc)

Ovviamente sono invitati a partecipare tutti gli amici residenti a Roma e dintorni ... l'orario previsto è per le 15 e 30 al Campidoglio.

sabato 05/01/2008 14:02:14


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

CARA BEFANA

Commento: Chiedo alla Befana
di togliere ai ns cari politici
i 200,00 Euro con cui qualche giorno fa hanno ancor più gonfiato i loro portafogli e donarli a chi veramente ne ha bisogno
mamma mia come sono inc.....arrabbiata

sabato 05/01/2008 13:47:06


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Saluto Delfini!

Commento:


Ciao Delfini spero che abbiate passato delle belle feste natalizie anche insieme alla Famiglia, amici, amore, vicini, ecc.

Un saluto super speciale a questi meravigliosi delfini che sempre ravvivano il muro con delle loro storie, immagini, saluti ed altro: Comettardi, Biagio, Acciarini, Ziotonino, Cavaliere, DE CESARE, ecc, adesso non ricordo tutti :( . Un fantastico benvenuto a tutti i nuovi Delfini da una delfina ghiacciata, ed un abbraccio tipo polipo troppo foooooorrte per la Redazione ;)

Mi auguro e Vi auguro un nuovo anno 2008 caricato di: tanta buona salute, molti sssooooolldi, abbastanza serenità e pace, e tantissima sana e bella amizicia come quella che troviamo nel delfinario.

Auguri di Epifania, Tre Re Magi e Buona Befana per i bimbi e quelli non tanto bimbi ma sempre con un bimbo in cuore!

Fiocchidighiaccio e fiocchettina...Anche noi lasceremo le calze vicino al caminetto ;)


sabato 05/01/2008 12:09:17


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Aspettando la Befana...

Commento:


La Befana

L. Pisani


Stasera

il bambino non vuole dormire

gli han detto domani

verrà la Befana

coperta di tempo

pesante di doni

verrà a premiare

fra tutti i più buoni.

Stasera il bambino non vuole dormire

inizia un'attesa

comincia a soffrire.

sabato 05/01/2008 11:32:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooooorno :-)

Commento: x acciarini: ok letto e risposto, sei un ciclone :-)

x Biagiocasa: pòdicepò, a menzanotte cu quidde fridde biàààààà, pòdicepòòòòò, ma per caso sei anche tu un pò bollente 'dentro'? :-)

x Marcello: trattavasi di danza taras-haka propiziatoria, o ti scassa o la fréva passa (rima ballata) Marcè, ha passate ... :-) Sì, però, c'erano pure dei filotanghéri eccezionali taccheppunte. Notato? Capedemeeeeenghje ce balleriiiine
oh yeah
:-)
Fuggo, Buona giornata

sabato 05/01/2008 09:28:53


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Troppo forte Ghiaccio Band

Commento:
Troppo forti le foto caro...mannaggia al tempo che non ho...ma appena possibile pubblicherò le mie...
mai visto il Capo Ghiaccio così scatenato nelle danze di fuoco appassionate...e pensare che diceva di essere febbricitante...

o yeah!!!

sabato 05/01/2008 09:04:45


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ho visto le foto dove stavate zumpando,belle belle senza bugiè.zio tonino è longa la passione mò a gennaio sò quattro anni,sorella voce è ritornata parzialmente và e viene come l'umore,biagio oltre alle poesie fai pure ciò,ciò(noto fotografo tarantino,m'hanno detto,che faceva finta di fare le foto si faceva pagare un anticipo e poi spariva vero?redazione letto l'email hai visto quanti impegni?acciarini p.s. a maiuscl è com na bomb cà mò stè cunsum a micc'mà quann'l'agghia avit a scattà

sabato 05/01/2008 05:07:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x marcello filonide

Commento: ah sì?
e allora beccatevi queste adesso ...

Un San Silvestro 2007
tutto tarantino

Centro Culturale Filonide
da serioso Ipogeo
a 'rueto' apocalittico
LE FOTO :-)

CLICCA QUI

sabato 05/01/2008 01:51:47


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Prime news...

Commento:
Che cosa si fa per un libro.....

Photobucket

Scusate la pessima qualità della foto, ma stè tremelàve de fridddde!!!!
Notte!!!!!
biaggio..casaffacciateauuarcònepeffanafotografie

sabato 05/01/2008 00:15:57


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

I ghiacci all'ipogeo

Commento:
hihihihihihihih!!!!!!!!!



venerdì 04/01/2008 22:58:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento: biagio carissimo :-) per carità, non abbiamo dubbi sul fatto che la notizia del sondaggio c'era e magari sia anche rispondente all'attuale tendenza popolare. La nostra voleva essere solo una battuta collegata al pezzo tratto dalla Gazzetta (la stampa questa cattivona ...) che proponeva una riflessione: quando le notizie piacciono ai padroni del vapore allora la stampa dice cose giuste e veritiere, quando non piacciono allora spesso e volentieri viene definita menzognera. E allora ci ponevamo il problema: mò 'a notizie de stu sondagge farà piacere oppure no a chi dà i voti e benedice (o maledice) la stampa?
Mah, chissà chi lo sa ... Pe furtune tenìme ce ffà, ce no avramende tutte le giurne 'a freve n'attocche
:-)

venerdì 04/01/2008 22:44:18


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

A proposito di sondaggio

Commento:
Buona serata alla Red e alla Fratellanza tutta dei Delfini.
E' vero Redazione, come può scendere la febbre con certe notizie, difronte alla quali 'a cape se scarfe?
Un saluto all'avvocato Ziotonino, che ringrazio per il suo interessamento sulla mia influenza, che, non mi vuole ancora lasciare in pace.
A proposito di sondaggio...
A Taranto si usa dire 'n'anema tègne e 'a doche a' Criste.
Io non so se il sondaggio sia vero o falso e a tale proposito, tratto dalla pagina n°7 di Taranto Sera del 3 gennaio 2007 (giovedi), tra l'altro ancora visibile sul web, almeno fino alle ore 24, c'è quanto segue:

Photobucket

Di più non so!!!
buona serata a tutti quanti...
biaggioca..sassentutenupiccapiccamegghjiemapoaturnateafreve

venerdì 04/01/2008 21:43:54


Nome

ziotonino

Titolo

ho appena finito

Commento: di vedere delle meravigliose foto!!E mi sono sentito un pò anch'io parte della grande famiglia...Insomma,mi sento un pò ziotoninoghiacciolino!!:-))baci e abbracci a voi!
BIAAAAGGIO!! t'ha passat a fevr??
DE CESAREEEE!!! come stai??
COMETTTTAAAAA': corri corri!!
ACCIARIII:hai preso la maiuscola??
CAVALIEEE':qua sembriamo tutti pazzi, e in effetti un pò lo siamo:se no dici che l'ameremmo ancora questa città bimare??

venerdì 04/01/2008 20:06:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

A proposito di quel sondaggio ...

Commento:

... sarà vero o falso ?
Mah!

Questa stampa cattivona ...

CLICCA QUI

venerdì 04/01/2008 16:28:53


Nome

Ghiaccio Band

Titolo

ahhhhh ecco perchè ... :-)

Commento: ... da nu pare d'ore ne stè sendèmme 'nguedde nu bell'addore de formaggino Filadelfia :-))) alaaanga di voooi ... qua la dobbiamo finire con questi scherzi. Naaa ... Ricambiamo naturalmente e non vi preoccupate per il contatto 'glaciale' ... è solo virtuale.
Quello reale riscalda e fa bene al cuore
:-)

x biaggio: poidicipoooi ... che la febbre non ti passa ... e se capisce ca no' te passe ... Battuta a parte, grazie per l'anticipazione, sempre presente e puntuale biaggio nostro.

venerdì 04/01/2008 16:05:37


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buon pomeriggio

Commento:
Buon pomeriggio alla Redazione e alla Fratellanza dei Delfini

Da Internet.....

Photobucket

biaggio..casa....................

venerdì 04/01/2008 15:22:10


Nome

Formaggini Band

Titolo

Ciao :-)

Commento:
Un saluto caloroso (che di questi tempi ci vuole date le temperature...brrrr) a tutto il Delfinario United.

Cara comettardi scappanne e fuscenne,
ci dispiace tanto tantissimo che ci siamo potuti vedere solo mezza volta ma ci rifaremo alla prossima
Per ora un mega abbraccio virtuale oltreoceanico (fortissimo) a Ghiaccio e Comettardi band
:-)

venerdì 04/01/2008 13:33:00



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040