sabato
8   agosto   2020
ore    14 :8
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 3942 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Grazie a te Superfranco

Commento: .....son contento Super......e ti ringrazio per la tua iscrizione a Filonide.......ringrazio la redazione di Taranto Post.....ottima rivista telematica elegante ed interessante...per la pubblicazione dei miei contributi......ho già provveduto a mandarne un altro per il prossimo numero......cercherò di spaziare su vari argomenti......di interesse generale in modo stringato e possibilmente semplice.....sorrisi a voi.....Marcello

sabato 06/08/2005 07:56:44


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

X Marcellofilonide

Commento: Scusami tanto ma ho felicemente risolto il problema in questo preciso momento anche grazie alla collaborazione di Gianni Ghiacciolo. Ti ringrazio comunque e ti saluto cordialmente.

venerdì 05/08/2005 22:50:55


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

X Marcellofilonide

Commento: Nulla di fatto,caro Marcello,non riesco ad entrare nell'area riservata poiche' risulto utente non registrato. Sinceramente non comprendo tecnicamente il motivo. Saluti cordiali da super

venerdì 05/08/2005 22:42:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Taranto Post

Commento:
Inutile, cari amici, ribadirvi il nostro grande piacere di dare mensilmente tutto il nostro impegno e la collaborazione necessaria alla pubblicazione di 'Taranto Post', così come è ormai inutile ripetervi l'importanza e la gratitudine se vorrete dargli una lettura, esprimere pareri, ed ancor più se vorrete partecipare ancora più attivamente, inviando lettere, articoli, contributi di ogni genere. Le porte di 'Taranto Post' sono aperte a tutti! Questo mese, poi, oltre le solite collaborazioni, rubriche, lettere, interviste, opinioni e preziose 'chicche', potete trovarvi due nuove interessantissime adesioni:
gli amici di
www.filonidetaranto.com
e
www.canidigioia.org
che andranno ad arricchirlo ulteriormente.
Amiche ed amici, se una tentazione vi viene, non lasciatela scappare, partecipate, partecipate anche voi, sarete graditissimi. Vi aspettiamo. Buona lettura e buone vacanze a tutti!
Taranto Post

venerdì 05/08/2005 13:47:29


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

BUONA GIORNATA !!!

Commento:
anche se in ritardo una felice giornata a tutti voi. Ora sono in pausa (circa). Avevo chiesto che non facesse troppo caldo ma il tempo non conosce mezze misure. Ora ci sono nuvole e vento, ma a noi che cosa importa l'importante è essere sereni dentro.

venerdì 05/08/2005 13:30:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E' on line
Taranto Post
Estate

Commento:
da non perdere!

clicca qui

venerdì 05/08/2005 11:58:04


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

X Marcellofilonide

Commento: Ciao carissimo Marcello,desidero informarti che ho estrema difficolta' ad accedere all'area riservata del tuo splendido sito,come se la registrazione utente non avesse avuto buon esito. Ti chiedo cortesemente di risolvermi il problema e ti ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione. Un abbraccio da super

venerdì 05/08/2005 11:21:19


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x STUDIKITO ROSSOBLU

Commento:
Ciao Daniè, t' stè fasce tunnetunne a Tarde nuestre ah? Adesso anche con un nuovo PC. E vai. Spero che Taranto e il Taranto ti facciano studikire sempre più. A presto.
:-)

venerdì 05/08/2005 09:35:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

venerdì 05/08/2005 09:30:36


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

e-mail

taranto2mari@libero.it

Titolo

SALUTI

Commento: CIAO A TUTTI VOI, E GRAZIE PER GLI AUGURI CHE MI AVETE FATTO PER IL MIO COMPLEANNO GIORNO 31 LUGLIO.. PURTROPPO NON POTEVO VEDERE INTERNET , ANZI NON POTEVO NEANKE ACCENDERE IL PC PERCHE' C'E' UN ERRORE "EXPLORER" CHE TUTT'ORA NON SI E' LEVATO, .... LO SAPETE COME HO RISOLTO IL PROBLEMA???? L'ALTRO GIORNO HO ACQUISTATO UN NUOVO PC PERO' PORTATILE," ERA GIA' NELL'ARIA L'ACQUISTO , MI SA PROPRIO CHE AL VECCHIO PC GLI HO TIRATO I PIEDI." ADESSO GRAZIE A QUELLO MI POSSO COLLEGARE... FRANCE' QUESTO NUOVO PC E' UNA BOMBA.... , PER ADESSO A FARMI STUDIKIRE E' SOLO E SOLTANTO IL MIO VECCHIO PC DA CASA, MA CI RIUSCIRO'AD AGGIUSTARLO , DI CERTO NON SARA' UN PC A FARMI STUDIKIRE MA SOLO E SOLTANTO IL NOSTRO TARANTO.... CIAO A TUTTI !!!!

giovedì 04/08/2005 20:51:49


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x superfranco

Commento:
Ciao Francè, no t'ngazzà :-) mò è vacanza! Corallo? Credo sia da inquadrare nella politica di attento controllo delle spese da parte della società! Si dice così no? Forse Pupita costava di più, non saprei dirti. Certo i precedenti di Corallo non sono incoraggianti. Però, con questo caldo, un qualcosa di utile questa notizia ce l'ha.
Se solo mi vado a ricordare, infatti, in quale occasione l'ho visto per l'ultima volta giocare con la maglia del Taranto, Francè, mi vengono i sudori freddi, freddissimi ...!
No t'ngazzà, vedrai che non è questo l'attaccante di garanzia promesso l'altro ieri, non può essere.

giovedì 04/08/2005 18:43:43


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Mamma mia ghiaccioooo!!!!1

Commento: No France',non posso crederci,ti ricordi del supermercato Corallo quale sponsor dell'innominabile? Ma proprio Corallo dovevamo prendere? Abbiamo mandato via quel poveraccio di Pupita,a mio avviso ottimo giocatore nonostante l'eta',ed ora ci affidiamo ad un calciatore che ha piu' volte fallito destando pessima impressione? Mah!!! mistero della fede!!1 Ciao a tutti.

giovedì 04/08/2005 18:13:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg

Le ultime sul Taranto

giovedì 04/08/2005 11:01:42


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg

Le ultime sul Taranto

mercoledì 03/08/2005 09:36:38


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Gianni

Commento:
ohhhhhhhhhhhh, e ce stè lùùùccule? Ma non ce l'hai le minuscole? E ce coooose !!! Ménemé, pinz' a fatijà!
Però, effettivamente, se solo ti immagino con questo caldo in quella città (rigorosamente innominabile!) non posso che inviarti tutta la mia umana, paterna solidarietà. Buona giornata (ammesso che ci possa mai essere una buona giornata in quel luogo infernale ...)
:-)
P.S. Il codice del cellulare te l'ho dato, mò che altro mi deve succedere?

mercoledì 03/08/2005 08:27:41


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

BUONA GIORNATA !!!

Commento:
UNA FELICE GIORNATA A TUTTI VOI.
MAMMA MIAAAAA CHE CALDOOOOO !!!
ALLE 5 C'ERANO GIA' 31 GRADI.
BASTAAAAA :-p
X MARCELLO: HO VISTO IL FILMATO DI PORTICI D'ESTATE ED HO NOTATO CHE SIAMO ARRIVATI AD INTERVISTARE I PIANI ALTI :-). SIETE PROPRIO FORTI. STO ASPETTANDO SABATO PER VEDERE INSIEME A VOI IL CARNEVALE DI TARANTO, INIZIATIVA QUESTA DI ENORME VALORE PER IL FUTURO VENUTA IN MENTE AD UN LUNGIMIRANTE MARCELLO BONAVOGLIA.
L'UNIONE FA LA FORZA

mercoledì 03/08/2005 08:03:43


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

A proposito di autolesionismo.....

Commento: Sono perfettamente d'accordo con te,carissimo Ghiaccio,purtroppo a Taranto c'è piu' di qualcuno che spesso fa autolesionismo puro e si dimostra assolutamente negativo. E sai bene che la positivita',come dice la pubblicita',è l'essenza della vita,ossia la molla che ci fa vivere con fiducia e non con rassegnazione,altrimenti saremmo come i personaggi di memoria verghiana,destinati miseramente a soccombere di fronte alle avversita'. Io preferisco sempre pensare che le cose possano e debbano essere migliorate con l'applicazione ed il cervello,e pur sapendo che nella nostra amata citta'c'è tantissimo da fare,non sto certo a piangermi addosso puntando il dito sull'impossibilita' di mutare gli eventi negativi. Ciao a tutti.

mercoledì 03/08/2005 00:27:11


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Splendore...........

Commento: ...............cari amici..........godetevi in pieno quest'altra opera d'arte realizzata da Ivana in tempi record.........eleganza......classe.......spessore.......una cornice stupenda di una città in rinnovamento......Taranto........ sono soddisfatto........i nostri sforzi appaiono produttivi per la città (meno per le nostre tasche).......... a voi...........Portici d'estate 2 sorrisi........ www.filonidetaranto.com
per favore......vi prego......iscrivetevi al sito........ce lo meritiamo e ci darete coraggio.......

martedì 02/08/2005 22:41:28


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

letti msg Max-mo, Superfranco, Marcellofilonide, Margherita :-)

Commento:
Non facciamo mai sconti a nessuno, e lo sapete, ma se leggo che c'è qualcuno che in diretta satellitare dice che '... a Taranto non c'è niente' devo dirvi sinceramente che la cosa mi sembra un'idiozia, oltre che puro autolesionismo, con una spruzzata di sadomasochismo.
Ma come? Da anni battiamo, a tutti i livelli, sull'esigenza di andare oltre l'Ilva e la monocultura dell'acciaio, se vogliamo darci veramente un futuro, sulla necessità di trovare intanto, e senza più perdere altro tempo, soluzioni e risorse (e noi ne abbiamo tante, ma tante, ma tante ...) alternative, e poi diciamo, in diretta satellitare, che a Taranto ... non c'è niente?
Questa è ottusa faziosità!
A Taranto ci sono mille e mille risorse naturali, umane, di storia, cultura, arte, un patrimonio enorme di beni di cui andare giustamente orgogliosi. Devo fare l'elenco? Ma vogliamo scherzare? Ma che razza di tarantini siamo se poi diciamo, in diretta satellitare, che a Taranto non c'è niente?
Certo, il nostro è un patrimonio in pericolo, attaccato quotidianamente da fumi e polveri, ma forse ancor più dagli egoismi, dall'indifferenza e dall'oblio, un patrimonio da difendere a denti stretti, da riscoprire, da promuovere con intelligenza, da valorizzare molto ma molto di più di quanto si sia fatto finora.
Ed è per questo che stiamo insistendo con tutti ma soprattutto con chi di competenza sulla necessità del confronto, serio, costruttivo, anche con il nostro mondo, il mondo di internet che può dare quotidianamente (e lo stiamo dimostrando) notizie ed anche appassionati, disinteressati suggerimenti e contributi.
C'è l'Ilva che inquina? Avrà a che fare sempre con la nostra libertà di pensiero e di parola se continuerà a non rispettare la Legge, continuerà ad avere a che fare con la Magistratura, avrà a che fare ben presto con ... la Cina.
Ma nel frattempo noi che facciamo? Aspettiamo? Ed un cambiamento finalmente liberatorio come lo affrontiamo, partendo da zero? Così facciamo il gioco di chi ci vuole sempre muti, paurosi, indolenti, alle pezze, in attesa della manna.
Noi siamo disponibili a confrontarci con tutti, a collaborare con tutti. Però se dall'altra parte c'è onestà intellettuale e voglia di fare veramente il bene di Taranto, e non giochi politici o presunti tali, più o meno scoperti. Ogni giorno dimostriamo la potenza di internet. Che ha anche quella di smascherare velocemente ed in tutto il mondo chi è in malafede.

Non diciamo che a Taranto non c'è niente, chi lo dice è nel falso!

Ecco una dimostrazione (a favore di chi non se ne fosse ancora reso conto) di come velocemente possa essere comunicata, entrare nel web (cioè centianaia e centinaia di lettori), la voglia di una città di liberarsi, sì, degli inquinatori di ambiente e di polmoni, ma anche degli inquinatori di cervelli. Buona serata.

martedì 02/08/2005 20:54:40


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Auguri e Saluti

Commento: Auguri sinceri ed affetuosi ad Alessandro da parte della super band al completo,ma soprattutto un saluto caloroso al fortunato papino ROBERTO 3000. Ciao a tutti dalla provincia dell'immonda innominabile.

martedì 02/08/2005 19:43:52


Nome

ghiacciotta

Titolo

AUGURISSIMIIII :-)) da Gianni e Maria

Commento: Tanti auguri al piccolo Alessandro 3000 anni di storia junior

però un pò di torta anche a noi

martedì 02/08/2005 19:43:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Week-end a Taranto tutto ok,
ma per il Palio qualcosina manca ...

Commento:



... ovvero, avete presenti quelli di Siena, Venezia, Ascoli, Barletta, Oria, o altri simili? Attirano anche per il particolare e spettacolare antagonismo che divide ed infiamma i rioni o le contrade in gara. Il che crea curiosità, attesa, pubblico che accorre numeroso, divertito (se è forestiero) coinvolto (se tifa per il rione di appartenenza), per vedere come va a finire la contesa.
Ecco, il nostro Palio, a livello di partecipazione della gente, soprattutto emotiva, è ancora un pò troppo all'acqua di rose. Una più accurata promozione, sensibilizzazione ed incentivazione, farebbe crescere la componente 'agonistica' tra equipaggi e fans, il che farebbe attendere e 'sentire' molto di più l'evento.
Che, sia ben chiaro, non ha e non avrebbe, per scenografia e calore, nulla da invidiare a quelli attualmente più famosi e seguiti in Italia.
clicca qui

martedì 02/08/2005 18:28:31


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

In vino veritas

Commento:
Avevo i pantaloni corti quando un giorno mio padre mi portò, appena fuori porta, a Carosino, alla sagra (ma io direi al trionfo) del vino. Dopo tanti anni ci siamo ritornati, un pò per curiosità, un pò per il piacere di salutare Stefan, alias 'Carosino rossoblu', un nostro giovanissimo socio ed amico, appena rientrato da Pisa, reduce da un anno d'oro (uagnù, giusto per chiarire: ingegneria spaziale, tutti gli esami annuali superati con successo, nu uagnon' aggarbate :-)) che qui risaluto, insieme ai suoi gentilissimi e simpatici genitori.
La mostra interessantissima, eccellente il contributo alla manifestazione dato da Carabinieri ed Esercito, la presenza sul palco di sindaco, personalità locali, Florido con giunta prov. al seguito, l'atteso e spettacolare zampillare del vino dalla fontana, persino il parroco col suo simpatico e molto laico finale 'in vino veritas!' :-) e poi i New Trolls, idoli degli anni settanta, che hanno ben presto riscaldata e trascinata una piazza gremita, insomma una sagra molto cresciuta e che ancora di più potrà e dovrà crescere.
E sì, perchè se il vino era buono (e come dubitarne?) e dolci le prelibatezze degli spiedini e bontà varie locali, 'salatini' erano invece i prezzi, e non molto numerosi fornelli, tavoli, tavolini, sedie e quant'altro si deve prevedere per occasioni di questo genere.
Organizzazione sorpresa da una affluenza superiore al previsto?
Spero che sia così.
Perciò, amici di Carosino, la cosa funziona, la festa è bella, la gente vuol divertirsi ed è venuta. Ma per far sì che ritorni, anzi aumenti, mi raccomando, in questa settimana e per le prossime edizioni, organizzazione un pò più alta e prezzi un pò più bassi.
In vino veritas. Con simpatia.
:-)


clicca qui

martedì 02/08/2005 17:19:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Tempo d'estate

Commento:



da noi forse no, ma per il momento è un turismo 'mordi e fuggi'
clicca qui
Suggerimento semplicesemplice per albergatori e ristoranti: ma, scusate, visto che la gente un pò di vacanze (e giustamente) comunque vuol farsele, piuttosto che registrare con la lacrimuccia un calo o una batosta, non sarebbe il caso di abbassare i prezzi?
La meditazione è d'obbligo ...

martedì 02/08/2005 13:07:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

martedì 02/08/2005 09:16:09


Nome

Margherita

Titolo

Da oggi inizia una nuova rubrica , tutta per voi :-)

Commento:
' LO SAPEVATE CHE ... ?'
Prendendo spunto da una nostra qualsiasi curiosità cercheremo ogni tanto di regalarci informazioni .
Stamattina ho raccolto le mandorle e mi è venuta la curiosità di sapere che...
..a Taranto le mandorle si chiamano mènele
(ménule attirréte - Gargano)


(tratto da http://www.lanera.com/it/galleria/puglia/harvestit.html#traino12)
e in una Relazione al I° Congresso Nazionale dell' Associazione Dermatologi della Magna Grecia di Luigi Altobella ('Gastronomia e Banchetto in Magna Grecia ')ho letto che .. 'la frutta coronava il banchetto con uva e uva passa, mele, pere, pere con vincotto, fichi e fichi secchi, datteri, mele cotogne cotte nel miele, melegrane, prugne, e poi mandorle, noci e noci condite col miele ritenute più digeribili. Anche il dessert non differiva molto da quello greco ma era più raffinato: variava dalle semplicissime crostate con miele caldo (ricordo che lo zucchero non era conosciuto) alla più elaborata “placenta” confezionata con una serie di sfoglie di pasta ripiene di ricotta o di formaggio fresco e cosparse sempre di miele bollente. Molto usati anche i mostaccioli (piccoli dolci al vincotto tuttora apprezzati in Italia meridionale) e le sfoglie dolci fritte, condite con vincotto o miele, antenate delle nostre chiacchere o cartellate . Mentre sempre ripassata nel miele caldo era la “pyramis”, un dolce fritto a forma di piramide a base di frumento e sesamo. Terminato il “deypnon” e sbaraccate le mense, iniziava il “symposion” (bere insieme) che era la parte più importante del banchetto. Gli schiavi portavano le anfore del vino e il cratere, il grande vaso per effettuare la miscela d’acqua e vino giacchè presso i Greci, e quindi anche presso i Magno greci, il vino puro non mescolato(àkratos) era considerato un “pharmakon” nella duplice accettazione di medicamento e di veleno. I convitati eleggevano quindi un simposiarca al quale spettava determinare le proporzioni della mescolanza e fissare il numero delle coppe da bere. Durante il simposio si sgranocchiavano ceci tostati nocciole, mandorle, olive, lupini e altre cose di questo genere mentre l’ambiente veniva allietato da musica, danze, a volte da veri e propri balletti o rappresentazioni teatrali in miniatura, e i convitati, come in Grecia, discorrevano amabilmente dei massimi problemi.'

E voi sapete qualcosa in più sulle mandorle a Taranto ?
Scrivete scrivete scrivete pure ....
Buona giornata a voi.

martedì 02/08/2005 09:10:38


Nome

Margherita

Titolo

.... e allora ...

Commento: ... BUON COMPLEANNO ALESSANDRO

martedì 02/08/2005 08:19:42


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Auguri :-)

Commento:
Sarà già beatamente in vacanza con i genitori, quindi cercheremo di raggiungerlo comunque via cell., ma anche da qui inviamo un calorosissimo
'Buon compleanno'
al carissimo e simpaticissimo
Alessandro
ed ovviamente ... 3000 di questi giorni !!!


Ghiaccio Band
:-)

martedì 02/08/2005 07:40:55


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

BUONA GIORNATA

Commento:
Una buona giornata a tutti voi nella speranza che sia meno calda dei giorni scorsi ( ormai si boccheggia :-P). Ieri è stata una bella giornata per le sensazioni che ho provato e per le parole che ho ascoltato. Il lavoro mi aspetta, scappoooooooooooo !!!

martedì 02/08/2005 07:32:48


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Un buon esempio!!!!!

Commento: Ieri mattina mi trovavo nella mia Taranto ed ho voluto approfittare per visitare il nuovissimo lido in contrada Carelli,a Lama. Sinceramente sono rimasto felicemente stupefatto nel constatare come si possa tranquillamente valorizzare al massimo anche un tratto di costa roccioso, ma assolutamente ricco di fascino. Non diro' il nome del posto per non fare pubblicita'ma vi assicuro che trattasi di lodevole iniziativa e ben vengano cose di questo genere. Bellezza del posto,ottima organizzazione(persino un invitante prato inglese nel quale potersi crogiolare al sole),estrema pulizia ed uno stile architettonico semplice e discreto. Niente male davvero!!! Vi abbraccio,Super.

lunedì 01/08/2005 17:23:45


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Egitto terza parte

Commento: .............bene cari..........godetevi le meraviglie del mar Rosso con il filmato Egitto2........Ivana ci propone sempre cose fantastiche.........ed a me la nostalgia di quando ero immerso in quelle meraviglie........ sorrisi a voi......Marcello

lunedì 01/08/2005 12:46:39


Nome

alduccio81

e-mail

feragost81@libero.it

Titolo

birra raffo

Commento: Ragazzi sono Alduccio vi chiedo di votarmi come Presidente della Birra Raffo il mio nick è aldo u' gnur grazie della vostra collaborazione!!!!!!!!!

lunedì 01/08/2005 12:35:16


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Taranto

Commento: .........siamo stati dietro le quinte........non avete idea di quante persone vi ruotavano........tutte non di Taranto...........le modelle erano entusiaste del nostro mare..........i turisti che vengono a visitare la sede di Filonide rimangono incantati.......... interlucutori intervistati distratti???????? sorrisi

lunedì 01/08/2005 12:02:46


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

Opportunità mediatiche...

Commento: Hai ragione Marcello, peccato solo per il contributo dei 'soliti noti' che intervistati Sabato sera da Sebastio esordiscono con un bel '..a Taranto non c'è nulla!' in diretta satellitare. Io ho convinto una famiglia di amici milanesi ad abbandonare le più blasonate 'cinque terre' liguri e a trascorrere le ferie di Agosto tra Campomarino e Porto Cesareo. Visto che farò volentieri per loro da Guida Turistica, se il personaggio in questione volesse aggregarsi gli farei vedere cosa può offrire la nostra bella Taranto in soli 15 giorni. PS: Tira più il partito che una tiella di riso, patate e cozze. Saluti

lunedì 01/08/2005 11:56:54


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Portici d'estate

Commento: ........Raffaella Spina e Antonio Rubino meritano tutto il nostro apprezzamento per la splendida manifestazione che fa assurgere Taranto sul palcoscenico internazionale.......una organizzazione perfetta per una manifestazione di rara eleganza.........è un buon colpo per Taranto ospitare simili eventi......... sorrisi Marcello

lunedì 01/08/2005 10:39:14


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

Satellite

Commento: Ciao superfranco, devo dirti che mi sono emozionato un pò meno osservando l'ILVA ed i suoi parchi minerali dall'alto. Se pensi che lì una volta erano vigneti ed uliveti... Così ho preferito cambiare zona di osservazione, alla ricerca di mia suocera che preparava le bottiglie di salsa in cortile. :-)

lunedì 01/08/2005 09:12:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da GazzettaMzg e Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 01/08/2005 08:33:34


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Arte

Commento: .......e a proposito di arte e bellezza vi invito a visionare l'album di fotografie attivando lo slides show......è notevole quello della nostra magnifica Melancolia Celeste.......di una bellezza e di una eleganza rare.........ve lo consiglio.....una autentica perla..... Marcello

domenica 31/07/2005 19:30:25


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Internet e Taranto..........

Commento: ..........grazie Ghiaccio.......preciso e puntuale come sempre..........mi sto impegnando al massimo per far comprendere l'importanza della rete a chi queste cose non sa manco dove stanno di casa..........è una operazione culturale la nostra......far capire l'importanza delle nuove tecnologie........che aprono spazi senza limiti...........stiamo investendo....in termini di lavoro.....competenze.....public relation....denaro...cosi come si evince dal sito Filonide......e dalla cassa di risonanza apprezzata e utilissima che voi state facendo........uniti si fa la forza.....senza altri scopi.......per fortuna abbiamo già da mangiare........ sorrisi e grazie a voi....... Marcello

domenica 31/07/2005 19:26:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Carosino
quando il vino
diventa spettacolo!

Commento:


clicca qui

domenica 31/07/2005 18:31:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

I guai sono tanti
ma Taranto c'è ...
ed è bellissima!

Commento:



clicca qui

domenica 31/07/2005 13:12:16


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica :-)))

Commento:
Marcè, pure l'intimo? Mannagghie a sand nind ma ce sì però ... Te l'ho già detto che sei un filib ... ooops .. volevo dire Filonide? Lo so, lo so, ora mi dirai che l'hai fatto solo per l'audience al filmato di madame Ivana, e io ti credo, come no ...? ;-)
A proposito, un consiglio ai gentili delfini erranti, stanziali, poeti, santi e navigatori di ogni tipo: intanto godiamoci la parte meno intima ...
di Portici d'estate. Direi che non è proprio male. Anzi ...

cliccare qui please

Fatto? Bene, nel filmato abbiamo visto facce forse meno affascinanti delle modelle sfilate in Piazza Maria Immacolata, e tuttavia forse (e senza forse) anche più importanti ed interessanti per noi tarantini. Dipende attualmente anche da loro, infatti, se la nostra magnifica città (e la provincia) potrà avere finalmente un riscatto, una rinascita, un futuro migliore, come si suol dire. Mi fa particolarmente piacere che abbiano iniziato un dialogo (anche se è più giusto chiamarlo, per il momento, monologo) con noi, con il popolo di internet, parole per il momento formali, ma con la consapevolezza, spero, che dinanzi avevano ed hanno una platea vastissima di concittadini (e non solo) che li sta osservando e giudicando. Gente che, considerata la condizione, non è da imbonire, perchè non dà ritorno in voti, ma da considerare molto di più di quanto si sia fatto finora, convincere con i fatti, perchè può dare un ritorno ancora più grande dei voti e che interessa tutti, non solo loro. Diffonde ed illustra un'immagine nel mondo, parla bene o male di Taranto, a seconda se quelli che sente, vede e legge sono fatti o solo chiacchiere, gente che tace e china la testa vergognandosi o finalmente apre con orgoglio e piacere la città agli occhi di tutti. E magari (anzi sicuramente) può offrire tante di quelle idee e un tale contributo di passione che, come si suol dire, basterebbe la metà per dare la svolta in positivo ad una realtà stagnante come l'economia tarantina di questi tempi.
Perciò, amici, bianchi, rossi, verdi e blu, piuttosto che rinchiudervi orgogliosamente (facendo acqua da tutte le parti)
un pò di concretezza non guasterebbe
le sinergie ... le sinergie ... le sinergie ...
le sinergie ... le sinergie ... le sinergie ... Per attrarre fiducia, interesse, turismo, voglia di investire, per creare e sviluppare la famosa risorsa alternativa, è fondamentale avvicinare, scoprire, conoscere, utilizzare anche il mondo di internet. E' fondamentale! Perciò ben venga questo ascolto e questo dialogo, lo stiamo aspettando da tempo. Tra chi vuole uscire dalla crisi (se lo vuole veramente) e chi può dare una grossa mano in questo senso. E' interesse di tutti. Coraggio. Internet non mangia nessuno. Noi Taranto la amiamo. Nonostante tutto. O non si è capito ancora? Soprattutto chi vive lontano sa cosa significhi amare Taranto.
Buona domenica a tutti.

domenica 31/07/2005 12:46:22


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Portici d'estate

Commento: ........cari amici...........manifestazione bellissima........noi c'eravamo naturalmente......e ci saremo stasera.........a presto i filmati dedicati solo e soltanto alle modelle........compresa la sfilata di intimo........hihihihihihihi!!!!!!!!! sorrisi voi Marcello

domenica 31/07/2005 10:16:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto
Sincere condoglianze a Vittorio Galigani
per la scomparsa della cara mamma

domenica 31/07/2005 09:50:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Auguri :-)

Commento:
Sinceri auguri di
Buon compleanno
a
Daniele
STUDIKITO ROSSOBLU


nella speranza che questo sia l'anno buono per farlo
STUDIKIRE
ancora di più


:-)))

domenica 31/07/2005 08:03:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ok . Buona domenica :-)

Commento:
Perfetto, caro iugi85, funziona tutto. Sarà sempre un piacere leggerti tutte le volte che vorrai. Ancora benvenuto e buona domenica a te ed a tutti i delfini che nuotano in questo grande mare con meravigliosi riflessi rossoblu.
:-)

domenica 31/07/2005 07:56:23


Nome

iugi85

e-mail

u.troiano@studbocconi.it

Titolo

Bentrovati :)

Commento: Un saluto a tutti i lettori di questo guestbook, grazie del benvenuto, ugo

domenica 31/07/2005 07:42:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




iugi85

domenica 31/07/2005 07:27:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ma Taranto c'è ...
ed è bellissima !

Commento:



(e il molo S.Eligio si espande)
clicca qui

sabato 30/07/2005 17:57:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

CHE ESTATE DA CANI !
Caroprezzi, meno turisti

Commento:



Ma viene da lontano l'estate da cani che stiamo vivendo ...


clicca qui

sabato 30/07/2005 15:21:06



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040