lunedì
28   settembre   2020
ore    1 :15
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 4193 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Oggi 13 Giugno

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Auguri di Buon Onomastico a tutti gli Antonio,le Antonia ed Antonietta
biagio

mercoledì 13/06/2007 00:21:31


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Taranto al premio internazionale Isabella D'Aragona

Commento:
FILM

martedì 12/06/2007 23:21:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il caldo appello del Dream Team

Commento:

Ricordiamo a chi volesse aderire al coinvolgente invito del Dream Team che l'ingresso al PalaMazzola è gratuito.

martedì 12/06/2007 17:09:50


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Auguri Taranto

Commento:
sperando che il tuo Sindaco e la sua giunta e tutti i consiglieri possano meritarsi il sole di comettardi:
.
Saluti al Mercogliano Fans Club e tanti zbl a tutti.
We have a Dream Team, We have a Dream Taranto :-)

martedì 12/06/2007 15:27:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:
L'entusiasmo per il nuovo Sindaco è comprensibile. La grande speranza che la sua compagine operi l'auspicata svolta etica, morale, sociale ed amministrativa anche. Però, considerate certe analoghe esperienze 'bulgare' precedenti non abbiamo alcuna intenzione di commettere nuovamente lo stesso errore, che a questo punto sarebbe diabolico. E sarebbe importantissimo, indispensabile che non solo noi ma tutti i tarantini facessero altrettanta attenzione. Tifare, battere le mani, osannare e poi tornare a cuccia, lasciando fare e fidandosi ad occhi chiusi ha portato a questo disastro. Stefàno è lì perchè c'è stato e c'è un disastro. Questa volta sarà bene tenerli aperti gli occhi e interessarsi un pò di più. Questi signori amministreranno e gestiranno non i loro, ma i nostri soldi. Dissesto, tasse e sfacelo dipendono dal non aver, noi, valutato e calcolato a tempo debito questo particolare. L'invocata svolta riguarda anche se non soprattutto i cittadini di Taranto che oggi festeggiano. Buon lavoro a Stefàno, buona giornata a voi,

Stefàno a valanga

CLICCA QUI

martedì 12/06/2007 13:27:31


Nome

comettardi

Titolo

e comunque....

Commento:
.... buongiorno a tutti :-))) !!!


che il sole possa splendere sulle vite di tutte le persone che se lo meritano...

martedì 12/06/2007 12:41:57


Nome

comettardi

Titolo

promemoria

Commento:
Ricordiamo a tutti coloro che amano Taranto e lo sport
che lunedì 18 giugno, alle ore 20.30
presso il PalaMazzola, con ingresso gratuito,
si svolgerà la gara 2 della finale tra
DREAM TEAM TARANTO e Santa Lucia Roma,
valevole per la vittoria del campionato di serie A1, ovvero lo
scudetto tricolore.
Accorrete numerosi,
questa città e questa squadra lo meritano.

martedì 12/06/2007 11:36:16


Nome

Original

Titolo

x Spuenz

Commento: Mo ne vuoi assai. Gente che dall'alto della sua prosopopea ed arroganza ha costretto un'intera comunità già martoriata a non ricorrere alle primarie, facendogli perdere ulteriori mesi, perchè convinti che con i partiti e i giochetti dei furbetti del quartierino avrebbero vinto a man bassa, che nel frattempo era complice del demonio dibello ad insabbiare tutte le cause ambientali, che nel frattempo le studiava tutte per rimanere con due ( o forse molte di più) poltrone in ballo facendo attenzione a mantenerne almeno una e con la faccia tosta di abbandonare, seppur temporaneamente, la carica di presidente della Provincia, come pretendi che d'improvviso possa essere mossa da impulsi, seppur lievi, di intelligenza, o almeno di amor proprio, se non per amore della Città.

martedì 12/06/2007 11:16:14


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno Taranto

Commento: Se sono intelligenti i vincitori ed i vinti amministreranno la città con 31 seggi, se si accontentano di 24 non hanno capito niente.
Un bacione al Pennsylvania Fans Club e buona giornata a tutti
Spuenz

martedì 12/06/2007 10:05:07


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Solo qualche parola...

Commento:
Buongiorno a tutti! A quelli che hanno acclamato il vincitorissimo di questo ballottaggio, a quelli che ci sono rimasti un pò male e, soprattutto a quelli che......
A quest'ora i clamori si sono placati da parecchio, i commentatori hanno commentato e, dopo una buona cena, adesso la gente dorme sonni tranquilli perchè tra poche ore quella benedetta sveglia riporterà tutti alla vita quotidiana.
Mi accomuno all'augurio rivolto alla città, sperando veramente che da stamane possa rinascera a nuova vita, anche se, temo, ci vorrà molto tempo perchè le sue ferite, perchè il suo corpo, straziato e martoriato, possa cicatrizzarsi.
Ho letto con molta attenzione gli interventi postati sul guest, trovandoli tutti interessanti, in quanto in ognuno si nota la gioia e la speranza che Taranto, al pari dell'araba fenice, possa risorgere dalle sue ceneri. Certamente la vittoria del dottor Stefàno non ha bisogno di ulteriori commenti per l'enorme distacco nei confronti dell'altro contendente. Certamente se nel '96 si fosse votato in maniera diversa...., ma le cose andarono come andarono. Io lo votai nel '96, lo rivotai al ballottaggio e a queste ultime due ultime tornate elettorali. Anche io voglio che il dottor Stefàno sia il nuovo sindaco, non so se voglio che qualcuno riprenda il suo posto alla provincia 'dopo mesi di abbandono'.
Bella considerazione quella di 'fare la pace', non c'è che dire. Io modestamente penso che quando si sceglie una nuova strada da percorrere 'a testa alta' è cosa buona e giusta che si continui per il nuovo percorso intrapreso.
Scusate i miei 'pensieri così' e......
Buongiorno Taranto!!!
biagio

martedì 12/06/2007 03:00:28


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

mmò avast' averament!!!!!!!!

Commento: ore 15 e zero 5, seggio 61 ogni 3 schede per stefano una per florido: i giochi sono finiti! mi reco al comitato di florido dove non spero di trovare lui, ci trovo diversi personaggi protagonisti di questa ultima partita (o battaglia), per loro non è successo nulla, hanno perso una partita, ma sono in campo con i loro incarichi e le loro indennità, fumano e non sanno cosa dire..... io si e l'ho detto a gran voce: avast' mò! voglio la pace, voglio che ezio sia il sindaco e che nessuno gli preghi la fine immediata, voglio che florido recuperi mesi di abbandono della provincia, voglio che vendola pensi a taranto come città e non come sperimentazione politica, voglio che l'asl funzioni e voglio soprattutto che i prossimi anni servano a far dimenticare a questi cittadini la dibello tucci e cito. io ho fatto il bravo soldato fedele al suo generale, forse non è valsa la pena, ma io posso camminare a testa alta e guardare tutti in faccia, voltagabbana e rosicavisazze inclusi, io ezio l'avevo scelto dodici anni fa ma per i tarantini è buono solo oggi, pazienza; io e il mio amico luca lo ripetiamo da tempo: se nel 96 non l'avessero tradito quelli che oggi lo acclamano, forse la storia di questa città sarebbe stata scritta con una penna diversa. auguri ezio e mantieni gli impegni che hai preso, soprattutto non farti fregare da chi vuole sbloccare quel palazzo in via berardi e mantenere lo sfruttamento del santeligio, apri gli occhi perchè io sì ti voglio cinque anni senza interruzioni giudiziarie. buonanotte delfini. ziofranco

lunedì 11/06/2007 23:10:31


Nome

anto

e-mail

giada94@libero.it

Titolo

auguri

Commento: auguri Ezio Stefano noi ci abbiamo creduto non ci deludere sappiamo che sarà dura ricostruire su tante macerie ma chi come me ha avuto fiducia in te pensa che tutti insieme ce la possiamo fare buon lavoro

lunedì 11/06/2007 21:17:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Auguri, Sindaco di Taranto.

Commento: L'ennesima votazione 'bulgara', l'ennesimo travolgente consenso a chi in campagna elettorale ha saputo parlare di svolte e di discontinuità con il passato, di pulizia, trasparenza e rispetto delle regole. Auguri Dr Stefàno, i tarantini Le hanno creduto ed ora stanno festeggiando affidandosi a Lei con grandi speranze. Buona fortuna, Sindaco, ne ha bisogno, perchè la città sta inguaiata forte e il tempo delle parole adesso è finito.

lunedì 11/06/2007 21:09:35


Nome

comettardi

Titolo

............

Commento:
A mai più rivederci commissario Blonda.
Non auguro a nessun altro l'esperienza di averla come commissario della propria città...

Taranto mia, chiunque egli sia, ora hai un Sindaco....
I miei auguri sono a Te, città mia, affinchè tu possa riprenderti presto e nessun altro abusi più del tuo corpo già straziato.
Io starò sempre con te.

lunedì 11/06/2007 19:28:07


Nome

Spuenz

Titolo

Auguri al nuovo Sindaco...

Commento: ...ma domani, con tuta ed elmetto, subito a lavoro! E nei ritagli di tempo non fa male una ripassata:

1-La città di Taranto è sempre più sporca. La TARSU è stata aumentata ma i rifiuti di qualunque genere sono ovunque. I cittadini sono molto menefreghisti. Ora chiedo al futuro sindaco: come farà a creare le condizioni perchè la città possa essere pulita e restare pulita. Deve creare un decalogo da far rispettare ai cittadini. Le città del Nord sono molto diverse da quelle del Sud. Oggi in TV sul canale 3 Rai hanno dimostrato questo. Grazie.
Risposta STEFANO:Far funzionare l’Amiu, cambiando il comitato di gestione con persone competenti, utilizzare tutti e 100 gli automezzi dell’Amiu e non solo i 15 utilizzati ora. Una campagna di educazione per la raccolta differenziata. Infine, ma non ultimo: controllo.
2-Come intende risolvere la situazione del Mercato di Via Lucania, un mercato che sa di medioevo e dove il disordine e la sporcizia prevalgono. Grazie.
Risposta STEFANO:Condividendo la petizione firmata da 1200 cittadini e da oltre 60 operatori del mercato: un nuovo e moderno mercato nell’area ex gazometri spa.
3-Vorrei rivolgere questa domanda ai candidati Sindaci: vista la condizione di dissesto che ha colpito la nostra città, con un passivo che supera ogni possibile previsione, come prevedono di conciliare questo problema, che comunque deve essere risolto con gli strumenti che conosciamo, con un’auspicata ripresa di Taranto sia dal punto di vista economico, ambientale, e soprattutto culturale. Tutto questo ovviamente con le poche risorse che avranno a disposizione. Un caro saluto ai candidati.
Risposta STEFANO: Utilizzare tutte le risorse delle leggi previste a livello regionale ed europeo, i cui bandi sono in scadenza per fine giugno.
4-Quanto spenderà per la campagna elettorale?
Risposta STEFANO: Un sostegno – non richiesto ma accettato perché si condivide che sia necessaria la visibilità – da parte dei partiti. A livello personale, per la pubblicità elettorale, spendo per tutta la campagna 4000 euro.
5-Con quali fondi pagherà le spese per la campagna elettorale?
Risposta STEFANO: Con fondi miei personali. Ho rifiutato sottoscrizioni e raccolte di vario genere.
6-Se Lei dovesse diventare sindaco, il Comune di Taranto resterà costituito come parte civile nel giudizio penale contro i responsabili del dissesto?
Risposta STEFANO: Sì, senz’altro.
7-Quale sarà la prima cosa che farà da sindaco?
Risposta STEFANO: Riorganizzare la macchina amministrativa, fondamentale per qualunque altro atto amministrativo.
8-Qual è il problema della Città cui dedicherà le sue attenzioni principali?
Risposta STEFANO: Igiene, ambiente, solidarietà.
9-Quale priorità: il turismo o l'industria?
Risposta STEFANO: Entrambe le priorità, per renderle compatibili.
10-Se dovesse diventare sindaco, come gestirà la vicenda dello Stadio Iacovone? Lo cederà in gestione all'attuale società di calcio per un periodo di tempo molto lungo oppure continuerà ad affittarlo anno per anno accollandosi le spese ordinarie e straordinarie?
Risposta STEFANO: Reperire i finanziamenti disponibili, metterlo a norma e fittarlo a quanti possano garantire una fruizione pubblica dell’impianto.
11-In mancanza di novità negli accordi TarantoSport-Comune di Taranto attualmente in vigore e nella eventualità che permangano le restrizioni anti-violenza del Decreto Amato-Melandri per quanto riguarda la capienza degli stadi (il limite per lo 'Iacovone' portato a 9.900 spettatori per eludere la norma dovrebbe essere per il prossimo torneo ulteriormente abbassato a 7.500) come pensa di rispondere alle prevedibili pressanti sollecitazioni popolari a risolvere il problema?
Risposta STEFANO: Vedi risposta precedente.
12-L'impiantistica sportiva a Taranto è in condizioni davvero pietose. Almeno quella che dovrebbe essere alla portata economica di squadre ed atleti validissimi che si cimentano nei cosiddetti 'altri sport' o 'sport minori', risultando spesso vincenti e sempre encomiabili per spirito di sacrificio e di attaccamento al territorio, ma con risorse e sostegni assolutamente risibili. Questi nostri appassionati rappresentanti o vivono di atti 'eroici', o si vedono costretti a trasferirsi altrove o maliconicamente a chiudere battenti. Che progetti ha, se ne ha, per rendere nel merito Taranto una città civile, vivibile e 'normale' dal punto di vista della pratica sportiva a livello anche popolare? Quali impianti da recuperare, quali da costruire, quando e con quali soldi?
Risposta STEFANO: La prima cosa da fare è recuperare le palestre scolastiche e tutti gli impianti esistenti, compresi quelli di via Cugini, con un apposito accordo con la Marina Militare. Per il resto …. con i finanziamenti da recuperare.
13-L'argomento principe di questa campagna elettorale è il dissesto.Se prima si faceva campagna elettorale cavalcando temi quali la disoccupazione e l'ambiente, oggi il tema principale sono le casse vuote del Comune di Taranto. Subito dietro, ma ripeto solo dietro, si favella anche sull'inquinamento. Ma della questione disoccupazione, in questa tornata elettorale, non se ne parla proprio. Ma non sarà che in questo periodo ha vita solo il dissesto e ci dimentichiamo di mettere nei programmi il rilancio occupazionale del territorio jonico?
Risposta STEFANO: Il dissesto è un dato di fatto, e disoccupazione e ambiente sono senz’altro argomenti prioritari: ecco perché sono proprio questi ultimi i temi della mia campagna elettorale
14-Questione Grande Salento. Lei come la vede? C'è chi sostiene che è solo una forzatura mediatica fruibile per gli scopi e i fini di pochi individui. Il trittico Brindisi-Lecce-Taranto davvero può funzionare? Se 'Si' perchè Brindisi fa la guerra a Taranto per l'Aeroporto? Se 'Si' perchè Lecce non aiuta Taranto nello svilluppo turistico nella quale lei è regina in Puglia? Se 'Si' perchè vogliono piazzare a Taranto il Rigassificatore destinato a Brindisi? Caro candidato sindaco ma Taranto non sarà, del Grande Salento, quella che si sobbarcherà tutti gli oneri?
Risposta STEFANO: Taranto dovrà essere arbitra del proprio futuro e motore dello sviluppo che la riguarda e non deve sperare nel successo degli altri.
15-Aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie. Al di là di una conferenza stampa del Sindaco di Grottaglie, le Istituzioni joniche non sembrano interessarsi dell'apertura ai voli civili dell'Aeroporto di Grottaglie. Eppure abbiamo diversi parlamentari eletti nei collegi tarantini che potrebbero farsi carico di tale lecita richiesta. Cos'è tutta questa indifferenza? C'è la volontà di aprire lo scalo civile o questa volontà non c'è?
Risposta STEFANO: C’è la necessità, oltre alla volontà, di aprire lo scalo civile ma occorre renderlo effettivamente funzionale ai bisogni dell’intero territorio.
16-Caro futuro sindaco di Taranto, da semplice cittadino desidererei chiedere solo una cosa: qualunque possano essere i suoi programmi, che certamente andrà ad esporre nella campagna elettorale, pensa di essere in grado poi di mantenere gli impegni con tutta la città? Non la giudichi banale questa mia domanda, in quanto la situazione presente, al pari di nuvolacce nere, secondo me, non fa prevedere niente di buono. Non è che io voglia tarparle le ali, ci mancherebbe altro, ma desidero solamente metterla sull'avviso che, poi, un domani, non dimostri segni di debolezza, affermando con il solito 'refrain', che la situazione trovata era drammatica, in quanto questo lo sappiamo benissimo già da oggi. Comunque le auguro un buon lavoro, che non sarà facile, anzi, che sarà tutto in salita, sperando che possa almeno portare questa città a 'riveder le stelle'.
Risposta STEFANO: Accolgo il suo augurio, sottolineando che, se mi impegno, mantengo.
17-Si parla molto di Grande Salento. Siamo sicuri che sia la scelta giusta per Taranto? Non sarebbe stato meglio consorziarci con la Lucania e la parte alta della Calabria? In questo modo Taranto avrebbe un ruolo meno subalterno, come appare in questa visione, peraltro mai spiegata bene, tranne che negli spot di una emittente televisiva locale.
Risposta STEFANO: Facciamo tesoro di come Atene divenne grande, mantenendo ottimi rapporti con tutte le altre città. Noi siamo discendenti di Sparta, ma è meglio non seguirne l’esempio
18-Taranto è il massimo produttore europeo di diossina, oltre ad eccellere in altre poco lusinghiere classifiche. Il massimo responsabile è l’impianto siderurgico. Di recente la magistratura si è espressa in maniera inequivocabile nei riguardi di questo stabilimento. Eppure, nei processi, non c’erano enti locali costituiti parti civili: come giudica questa scelta?
Risposta STEFANO: Aberrante, ingiustificabile, vergognosa.
19-L’atteggiamento della proprietà attuale dell’ILVA appare molto chiaro: investire il meno possibile (nonostante cifre importanti negli investimenti fossero parte dell’accordo attraverso il quale lo stabilimento fu acquistato dall’IRI). Questo lascerebbe presupporre, ad un’analisi attenta, che lo stabilimento sarà interessante fino a quando produrrà utile per la proprietà, poi chissà.. Quale progetto concreto propone la Sua lista nel caso in cui (è più un quando che un se) l’impianto siderurgico dovesse chiudere?
Risposta STEFANO: E’ impensabile che il siderurgico chiuda nei prossimi vent’anni. Ma è indispensabile che con l’industria la città abbia un rapporto basato sulla correttezza e sul rispetto delle leggi (che ci sono).
20-Taranto ha l’unica laguna (che si possa definire tale) dell’emisfero boreale e due isole a chiudere il Mar Grande: queste risorse potrebbero generare una ricchezza enorme se fossero restituite alla comunità ed utilizzate in chiave di sviluppo turistico. Il Mar Piccolo sarebbe un magnifico parco acquatico nella parte prospiciente la Villa Peripato, ed un luogo per edilizia turistica nella parte oltre il Punta Penna, a partire dalla costa occupata dall’Aviazione. Senza contare che la bonifica del Galeso ci restituirebbe un posto che per millenni è stato amato dagli artisti e dai filosofi. Le due Cheradi potrebbero essere una sede di un museo navale e perché no, di un casinò; l’altra luogo di turismo di elìte (e sede di incontri internazionali, data la intrinseca sicurezza di un isola). Esistono nella Sua lista progetti concreti, al di là degli slogan elettorali, che tengano in conto di questi beni della collettività, usufrutto del privilegio di pochi?
Risposta STEFANO: Si rimanda al programma (può essere consultato sul sito www.comitatostefano.org). Verranno tutelate tutte le bellezze, perché siano fruibili da tutti e non da pochi.
21-Il secondo Museo dell’arte ellenistica è a Taranto: è possibile che la maggior parte dei tarantini ignori che l’arte orafa a Taranto non aveva eguali nell’antichità? E’ possibile che pochi sappiano cosa sia il Bisso e dove è stato letteralmente inventato? E’ possibile che quasi nessuno sappia della creazione del colore Rosso Porpora? A Taranto si dice: “Ne vulìme de vuje, nuje!” Solo che non si sa più perché … Abbiamo un patrimonio di storia e di cultura enorme: se opportunamente sfruttato, magari utilizzando come catalizzatore i riti della Settimana Santa, potrebbe generare un circolo virtuoso ed attirare sia turisti che fondi da investitori forestieri, che a Taranto i forestieri… La Sua lista propone fiori sul Ponte Girevole e giochi d’acqua o, finalmente, il recupero della nostra Storia (che poi vorrebbe dire molti soldi)?
Risposta STEFANO: Questa sua proposta è pienamente condivisa in quanto già nel ’94 ho presentato, da senatore, il disegno di legge sul parco archeologico, condiviso da tutte le forze politiche presenti in Senato. Progetto di legge che ha visto coinvolto in prima persona il nostro concittadino prof. Lello Greco, attuale direttore del Museo di Atene.
22-Perché a Taranto si possa parlare di turismo estivo, non si può prescindere dal miglioramento della viabilità, in accordo con la Provincia, della litoranea salentina, vero tesoro paesaggistico (molto ben sfruttato nella parte leccese della stessa): quando si avrà una complanare che eviti l’intasamento dell’attuale strada litoranea (che dovrebbe così essere interrotta da comune a comune e pedonalizzata quanto più possibile)? Può spiegarci con date e cifre, se e quando si affronterà questo argomento?
Risposta STEFANO: Questo progetto, che condividiamo, deve vedere una sinergia con altre istituzioni. Non possiamo quindi anticipare né date né cifre.
23-Perché Taranto non è sede di attracco di navi da Crociera? Cosa intendete fare per attirare le grandi compagnie a far scalo a Taranto?
Risposta STEFANO: I fondali e le banchine non sono adeguati: non vi sono quindi, momentaneamente, le condizioni necessarie. Quando le infrastrutture verranno adeguate, utilizzeremo questa ulteriore possibilità.
24-Sarebbe doveroso valorizzare maggiormente quell' autentico fiore all'occhiello, distintivo prestigioso della nostra storia, che è l'annuale Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia che in tanti ci invidiano e tentano di soffiarci, e magari trasformarlo da stantio, un pò monotono e sempre meno seguito (persino da noi) appuntamento d'elìte a momento centrale ma non unico di tutta una settimana dedicata alla nostra antica storia riempiendola di eventi coerenti col periodo storico ma di vario interesse ed appeal popolare (musica, teatro, competizioni sportive tra città di origine magnogreca, gastronomia in tema, etc.). Insieme alla 'Settimana Santa' avremmo così una 'Settimana della Magna Grecia' (almeno una settimana...) che apparterrebbe forse ancora di più al DNA di questa città e del territorio tutto e li promuoverebbe più adeguatamente in Italia e nel mondo, con i ritorni di immagine e turistici che si possono immaginare. Che ne pensa? Se condivide, con quali strumenti e partecipazioni ritiene si possa realizzare? Grazie.
Risposta STEFANO: E’ un’idea, fermo restando che il Convegno di studi sulla Magna Grecia è un momento di alto livello scientifico, che sigilla il lavoro di 365 giorni l’anno.
25-Pensando meno in grande, ma nell'intento di suggerire comunque ogni occasione per riempire un pò il piatto della città che si prevede piangente, perchè a Taranto non si è ancora riusciti ad organizzare una 'notte bianca' almeno nel periodo estivo, un evento che potrebbe attirare un bel pò di turisti? Ormai una 'notte bianca' o simili la fanno dappertutto e con indubbi vantaggi. A Taranto ancora no. Perchè? Solo questione di soldi? Grazie
Risposta STEFANO: Quando la città sarà pulita, illuminata e sicura sarà certamente utile anche la notte bianca.
26-Sarebbe disposto a convocare ogni sei mesi una conferenza stampa che abbia lo scopo di illustrare a stampa e a tecnici esterni l'andamento economico della sua amministrazione e nel caso di numeri negativi rintracciare immediatamente, rendere pubblici e correggere adeguatamente i settori che non funzionano? Grazie.
Risposta STEFANO: Nel programma è scritto ogni tre mesi.


Buona serata a tutti
Spuenz

lunedì 11/06/2007 18:04:15


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Forza TARANTO

Commento: Taranto riparte da un nuovo sindaco, eletto con un plebiscito, che altrove richiederebbe anche le dimissioni da presidente della provincia dello sconfitto. Ci sarebbero mille e una ragioni, dalle primarie all'uso dei mezzi televisi al risultato numerico. Poco positivo il dato di affluenza, specie in un momento difficile come questo. Speriamo che chi governi se ne ricordi, c'è una metà della città da coinvolgere e un'intera città da ricostruire. Forza TARANTO

lunedì 11/06/2007 17:57:09


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Auguri Stefàno, Nuovo Sindaco di Taranto

Commento: Un suggerimento non richiesto, caro Sindaco: mò avàste cu le velene!!!!!!!
Hai ricevuto un mandato quasi plebiscitario nel ballottaggio che però, sposato con i dati del primo turno, a me appare, visto da lontano, un mix tra voto a tuo favore e voto contro Florido, che evidentemente non è molto amato a Taranto (sarà che come Presidente della Provincia non ha riscosso molti applausi???).
Bene, Taranto è 'nderre a le carvùne.
Tu passi per brava persona, benissimo.
Mi auguro che l'essere brava persona non ti renda difficile l'evitare le lusinghe di tutti quelli che cercheranno di salire sul carro del vincitore (e tra questi ce ne saranno tanti, troppi, di quelli che hanno avuto parte in causa nel disastro della nostra città).
Abbi solo un occhio di riguardo per lo sport, che ci può permettere di acquistare un pò di quell'amor proprio messo troppo spesso sotto i piedi.
A partire dal Dream Team, che potrebbe sancire, il 18, il primo successo nella tua era.
E ricordati che qui, come in altre comunità cibernetiche a noi vicine, c'è gente disinteressatamente innamorata di Taranto che, a richiesta (perchè non animata da alcuno spirito di protagonismo 'a tutti i costi'), potrà (e sarà lieta di farlo) mettere a disposizione la propria esperienza e la propria progettualità al servizio di Tarde Nuestre.
Non chiuderti in una torre d'avorio come hanno fatto i tuoi predecessori: ascolta i bisogni dei tarantini, ma non farti incantare da le chiangia-chiange di professione.
E non aver paura di prendere decisioni impopolari nel breve ma che possano dare benefici e duraturi risultati nel tempo e di cui tutti si potranno avvalere.
Tanto sei tarantino e lo sai: nessuno ti dirà grazie.
C'è chi dispensa rose...a Taranto scettàme ù velène!!!

lunedì 11/06/2007 17:45:32


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

ufficiale STEFANO SINDACO DI TARANTO - FINE DIRETTA

Commento: ORE 17:21 E' UFFICIALE IL SINDACO DI TARANTO è EZIO STEFANO

lunedì 11/06/2007 17:24:32


Nome

comettardi

Titolo

ancora una volta..

Commento: ... un ottimo lavoro Luvurtagghiese. Grazie!
Continuo a seguire fino alle ultime sezioni, anche se ormai il dato mi pare incontrovertibile. A dopo.

lunedì 11/06/2007 17:12:22


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

SPOGLIO IN DIRETTA

Commento: Come la diretta dello spoglio di due settimana fa, GIR propone ai tarantini fuori citta' lo spoglio del ballottaggio
CLICCA QUI PER SEGUIRE LO SPOGLIO IN DIRETTA

lunedì 11/06/2007 15:23:46


Nome

Spuenz

Titolo

Buon pomeriggio a tutti

Commento: Che partitone, che partitone ho visto sabato a Roma: un Dream Team stellare, punto dopo punto, errore dopo errore, poteva vincere chiunque ma il tamburo e le trombette le avevamo solo noi!!!!!!! Però che struttura stupenda il Santa Lucia, che invidia pensando alle nostre strutture sanitarie ridicole fuori (e non importa) ma pure dentro (e questo importa eccome): ecco perchè fino all'anno scorso vincevano tutto facile, ma quest'anno devono sudare sette carrozzine.
Ora passiamo a cose meno serie; ieri sera i comitati elettorali erano in fibrillazione, ho scambiato quattro chiacchere con rappresentanti di entrambi gli schieramenti incontrati quà e là, hanno racimolato molti voti per vincere era la convinzione di entrambi. Tra un po' la resa dei conti. Un salutone a tutti, un abbraccio a Piero il siculo e un pernacchio al Pennsylvania fans club

Spuenz

lunedì 11/06/2007 14:46:03


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Filonide su Blu Star

Commento:
Questa mattina alle ore 11 e 30 su Blu Star sarò intervistato in diretta sul sito Filonide... 8)

lunedì 11/06/2007 07:45:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




Erne3

domenica 10/06/2007 20:18:27


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Grazie Dream Team

Commento:
Siete l'orgoglio di tutti noi tarantini.
Aspettiamo trepidanti il 18,
siamo presenti con il cuore.
Auguri di buona domenica a tutti e tanti ZBL :-).
Pennsylvania Fans Club

domenica 10/06/2007 16:19:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)))

Commento:
Amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, scusate il ritardo ma stiamo ubriachi di stanchezza (tornati alle 4,30), di sonno e di felicità, ma non vogliamo farvi mancare il nostro più sincero augurio di Buona domenica, piena di sole, di calore e di serenità. Un caro saluto a tutti ed in particolare a chi sappiamo noi :-) con una valanga di (Z)(B)(L) incorporati.
Appropò, ieri sera i romani presenti nel palazzetto, sorpresi, hanno tentato di emularci tifando con grande accanimento per sostenere il S.Lucia. Ma la differenza, ahiloro, oltre che sul campo, si è vista eccome anche sugli spalti ...


Il 9 giugno del Dream Team Taranto
CLICCA QUI

domenica 10/06/2007 11:52:53


Nome

comettardi

Titolo

non ci sono parole ...

Commento:
... solo un grido:
GRANDISSIMO DREAM TEAM !



e ora, tutti al PalaMazzolaaaaaa !!!
siamo nooooi, siamo nooooi,
i migliori dell'Italia, siamo noooooooi.....

buona domenica a tutti, buon ballottaggio a tutti i residenti come me, e un abbraccio forte forte a Piero e alla sua Band !

domenica 10/06/2007 08:38:54


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

EVENTO STORICO

Commento: LE RELIQUE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA GIUNGONO A TARANTO PER LA FESTA A LUI INTITOLATA

sabato 09/06/2007 23:05:44


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

GRANDE DREAM TEAM: GRAZIE DA TARANTO :-)

Commento: VITTORIA A ROMA. SMS DEI DELFINACCI: STIAMO TORNANDO DA ROMA, VITTORIA GRANDISSIMA DEL DREAM TEAM :-)

sabato 09/06/2007 22:39:48


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...VITTORIA !!!

Commento:

Grande Vittoria dei Ragazzi del Dream Team...
77 a 75 dopo due tempi supplementari...

ed ora...riempite il Palamazzola...
i Ragazzi meritano TUTTO il Nostro Tifo...

GRANDI RAGAZZI !!!

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

sabato 09/06/2007 21:29:42


Nome

biagiocasa

Titolo

x PIero da Siracusa

Commento:
Ciao Piero sono biagiocasa. Ho posto sul guest sportivo la stessa domanda. Ancora nessuna notizia.
Ciao da biagio

sabato 09/06/2007 21:10:25


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...un saluto a TUTTI e...

Commento:

un aBBBraccio luuungo e inteeenso a TUTTO il Delfinario...

ma ditemi...
sapete darmi notizie del Dream Team !?

un aBBBraccio dei miei a TUTTI voi e...
tanti a ki so io...

il SEMPRE vostro...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

sabato 09/06/2007 20:44:03


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

ricorso respinto, si va a votare

Commento: ricorso respinto, si va a votare

sabato 09/06/2007 12:48:20


Nome

Redazione D.E.

Titolo

BALLOTTAGGIO
Stop propaganda elettorale

Commento: cortesemente, onde evitare antipatici inconvenienti, cerchiamo tutti di rispettare lo stop alle varie forme di propaganda elettorale (art. 9 della legge 4 aprile 1956, n. 212) da oggi e fino al termine delle votazioni per l'elezione del nuovo Sindaco di Taranto. Grazie.
CLICCA QUI

sabato 09/06/2007 00:16:49


Nome

auèmò?

Titolo

i carri ... di Carnevale

Commento: ho letto che dite di Liviano che forse sta salendo sul carro di Florido, carro del vincitore - con 17 punti di distacco? bho - ma sul carro di Stefano avete visto che bella folla di colori e di amici ....... vecchi e ....... nuovi - ........nuovi per modo di dire ?????????

venerdì 08/06/2007 18:36:25


Nome

aldomar

e-mail

turanomar@libero.it

Titolo

Invito al Medioevo Russo

Commento: Il 18 giu. p.v. terrò una conversazione sul Medioevo Russo al Circolo Ufficiali MM alle ore 19:30. Invito tutti i Delfini erranti e stanti a presenziarvi per parlare di un argomento nuovo e affascinante e magari approfondire la conoscenza storica degli altri europei. Ciao

venerdì 08/06/2007 18:07:17


Nome

comettardi

Titolo

dimenticavo... :-)

Commento:
tanti saluti a tutti... alle transoceanece chiù de tutte! :-) :-*
comettardi, fibrillotica per la gara di domani.

venerdì 08/06/2007 16:50:45


Nome

comettardi

Titolo

attenzione! a tutti i residenti a Roma e dintorni.

Commento:
domani, sabato 9 giugno, alle ore 18
presso il Centro Sportivo della Fondazione Santa Lucia,
in via Ardeatina 354,
ci sarà la gara di andata della finale valida per lo scudetto
tra Santa Lucia Roma e Dream Team Taranto.
L'ingresso è gratuito, voi dovete metterci solo tanto tifo e tanto calore, perchè
NOI DOBBIAMO VINCERE (OOO EEE OOO)

FORZA DREAM TEAM !!!

venerdì 08/06/2007 16:42:22


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

U' Tirammoll

Commento:
dedicato ai nuovi iscritti:
ma lo sapete come si costruiva u' tirammoll???
divertitevi in compagnia di Filonide e della Ghiaccio Band

venerdì 08/06/2007 16:21:09


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Come una pipì determinò una guerra

Commento:
...ma volete mettere la soddisfazione???

venerdì 08/06/2007 16:10:34


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Riconoscimento internazionale a Taranto

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

venerdì 08/06/2007 16:04:37


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@delfinierranti.org

Titolo

Pennsylvania Fans Club

Commento:
Ancora auguri a Roberto anche se in ritardo,
perdonato spero dalla trasferta InDerneScional :-).
Un grosso in bocca al lupo da Philadelphia per i nostri amici del Dream Team Gabbiano Hotel Taranto.
Qualsiasi risultato riuscirete a portare a casa ricorderemo nel nostro cuore il primo trofeo al livello europeo che una squadra pugliese abbia mai conseguito in qualsiasi disciplina... altro che dissesto lo sport tarantino.
Grazie per tutto quello che ci avete regalato e ci regalerete e grazie anche a tutti gli sponsor che vi hanno supportato e vi supportano, perche' una citta' all'avanguardia non deve dimenticarsi mai di chi ci ha creduto fino in fondo.
Grazie Egidio, e mo' poche chiacchiere, vedete di vincere che il 18 vi vogliamo vedere sul satellitare per ... capisc a me' :-))).
Saluti transoceanici :-)
ps: scusate gli accenti causa riadattamento a tastiere InDernaScional

venerdì 08/06/2007 14:02:27


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

strane dichiarazioni

Commento: sballottiamoci tutti ragazzi! certo che in quaranta giorni la posizione dei candidati su argomenti fondamentali cambia parecchio; ieri in diretta registrata ezio stefano elogiava la marina militare, ringraziava la sua presenza e diceva che taranto e marina sono tutt'una cosa e guai se il presidente della repubblica viene a guardare in casa nostra oggi che è sporca! voglio ricordare al popolo del delfinario che circa un mese fa lo stesso candidato sindaco era promotore insieme a ciccio voccoli, donatella durante (arsenalotta e deputato membro della commissione difesa) e tutta rifondazione comunista di una festa-manifestazione ai giardini virgilio contro la base navale e contro le installazioni nato. forse ezio pensa che la marina militare è solo il museo del mare che ostillio ha promesso su nave vittorio veneto? cominciamo proprio bene! delfini voglio ripescare lo spot televisivo di ciccio voccoli: 'vuoi vedere che taranto si libera di voccoli davvero? e se non ora quandoooo?' ziofranco

venerdì 08/06/2007 10:34:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:

Buona giornata a tutti.
P.S. Robbè ... ehm ... è già avvenuto :-)

Faccia a faccia
in TV

dibattito ... infuocato

CLICCA QUI

venerdì 08/06/2007 10:08:58


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Grazie ancora a tutti per gli auguri:-)

Commento: Fabbiooooneeee, alanghe d'ù café!!!!!!!
E se dicevo pizza per tutti, ce te pigghiave???
Sono proprio curioso di vedermi il confronto stasera su S100
tra Florido e Stefano.
Certo che sulla carta avremmo dovuto essere il territorio più baciato dalla sorte negli scorsi anni:
'Di Bello' al comune e 'Florido' alla provincia.
Ovvero, Bellezza e Soldi....come no!?!

Buon Weekend al Delfinario United, Associated & Co.
il Delfinario più bello del mondo.....anche se...
è triste Venezia....jè amàre ù panìne..senza ù Tarde Nuestre

venerdì 08/06/2007 09:38:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




emmedi
SalentoBoy

giovedì 07/06/2007 21:40:26


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

AUGURI

Commento: AUGURI AUGURI AUGURI A ROBERTO :-)

giovedì 07/06/2007 19:29:45


Nome

anto

e-mail

giada94@libero.it

Titolo

Liviano

Commento: Liviano sceglie Florido........ ma la sua priorità non era l'inquinamento ambientale, la moralità e il non apparentamento? Volevo votare per lui ma lo ritenevo troppo debole per reggere l'impatto con Stefano e Florido. Oggi sono assolutamente contenta di non averlo votato,parla in tv di populismo e di qualunquismo ma non esita a schierarsi con Florido e a rimuginare continuamente sul concetto di PROGETTUALITA' E MORALITA' Liviano....... comincia ad entrare anche nella tua testa che se monti sul carro del vincitore avrai UN POSTO IN CONSIGLIO COMUNALE ANCHE TU? l'hai guardata la tua lista? non si discosta granché dalle altre se parliamo di moralità progettualità e crescita Ha ragione l'avvocato Gigante.............. gli stupidi siamo noi, anzi se decide di fare il manifesto sulla stupidità e l'ingenuità dei tarantini gli verso anche un contributo.......... ma che succede in questa città? E' possibile che niente ci faccia reagire? Tarantina ai piedi di Cristo(che è l'unico posto in cui ormai mi tocca stare) buon ballottaggio a tutti

giovedì 07/06/2007 17:08:33


Nome

Spuenz

Titolo

Buon pomeriggio a tutti..

Commento: ...se proprio deve essere San Roberto allora auguri Robè
Visto che hai già offerto il caffè a tutti e io non c'ero mi sono permesso di prendere un caffettino: naturalmente poi ti mando il conto...

Cià
Spuenz

giovedì 07/06/2007 16:17:40


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Per completare

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Di nuovo Auguri!
biagio

giovedì 07/06/2007 13:48:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ah ecco ... :-)

Commento: e allora santo scurisciuto o meno, arigrazie a biagio e aricari..auguroni a te.
E buon appetito a tutti.
:-)

giovedì 07/06/2007 13:46:56



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040