lunedì
25   maggio   2020
ore    12 :8
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 747 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Ci sono momenti in cui le parole sono fiumi in piena che è difficile trattenere, altri in cui sono sotto il livello di guardia, ma che alle prime piogge riprenderanno la loro inarrestabile corsa.

C'è sempre un tempo per tutto...

biaggio

giovedì 17/01/2008 12:09:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: un fraterno saluto ed un grazie ad acciarini e a biagiocasa per la loro costante presenza che comunica affetto e simpatia. Sono piccole cose ma importanti. Anche i grattacieli partono dalle fondamenta. Dopo quelli di ieri, di Monteparano e del Grangaladellapittura di San Marzano di San Giuseppe, oggi vi presentiamo un nuovo sito che ha chiesto di entrare tra i nostri link
==> pianistavincenzo
Ben felici di annoverare tra i nostri amici e dare la visibilità che merita a chi nel nostro territorio ha sicuro valore e può dare un contributo di qualità per la sua rinascita. Un saluto ed un augurio al Maestro Vincenzo Romata da Marina di Ginosa, un Maestro vero, e alla brava Amanda Hiller che ha realizzato il sito.
Buona giornata a tutti.

giovedì 17/01/2008 10:20:48


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

E vabbuò....

Commento:
Hame capìte 'a sunate...

Photobucket

Manesciàteve ca è orarie!!!
biaggio

giovedì 17/01/2008 07:18:23


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini
Oggi è il 17 Gennaio e si festeggia S.Antonio Abate...

'Sand'Anduene maschere e suène!!!'
per cui
Photobucket

Auguro una buonissima giornata a tutto il Delfinario

biagio

giovedì 17/01/2008 05:37:45


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ieri l'argomento principale à stato la monezza.è un problema serio e come tutti i problemi credo che ci vuole un intervento concreto e un progetto serio per far comportare la gente in modo che la raccolta differenziata sia la risoluzione al problema.le belle parole,come le mie,o le brutte parole,accuse,servono a poco.sono pronto ad aderire a qualsiasi iniziativa e vorrei non solo protestare ma presentare dei progetti ai politici per trasformare la nostra città in meglio.vorrei proporre uno slogan 'protestare e progettare'.lo scioper della maiuscola è contro delle persone che m'hanno fatto male veramente e per voi delfini e delfine scrivo il buongiorno in grande perchè tutti voi siete delle persone speciali.redazione devo andare a c'è posta per tè per sapere dov'è mia sorella,biagio che dici qualche spicciolo lo trovano in quei conti? cavaliere appena torno da perugia ti mando la poesia e mi dai un tuo parere.acciarini p.s. quann'vuard n'derr ved l'facc'vuestr e pass da sussè

giovedì 17/01/2008 05:05:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Comunicazione URGENTE

Commento:

da Presidio Permanente NO DISCARICHE

CLICCA QUI

mercoledì 16/01/2008 16:09:42


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Grazie Biagio, sull'argomento
c'è anche questo ...

Commento: buona lettura

Inchiesta 'Cimino bis'
SEQUESTRATI I CONTI
di DI BELLO e TUCCI

e dei familiari ...





CLICCA QUI

x Felix: grazie, ci voleva, ciao
:-)

mercoledì 16/01/2008 15:48:17


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

CAFFE'

Commento:
BUON POMERIGGIO E BEN TROVATA A TUTTA LA FRATELLANZA DEI DELFINI. SCUSATE IL PERIODO DI LATITANZA DOVUTA A TROPPO LAVORO...

PER FARMI PERDONARE, A QUEST ORA DEL POMERIGGIO VI OFFRO CON GUSTO UN OTTIMO CAFEOO:

mercoledì 16/01/2008 15:13:31


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Interessante...

Commento:
Da anteprima web Taranto Sera...

Photobucket

Buon pomeriggio da biaggio

mercoledì 16/01/2008 14:25:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: grazie come al solito a Biagio, questa volta per il gentil pensiero, ma naturalmente speriamo che torni presto la cara Comettardi con tutta la sua proverbiale carica mattutina di simpatia.
x acciarini: trasferito messaggio a Gianni, restiamo in attesa.
x marcello: ripetuto ieri sera invio, speriamo ok.
Buona giornata a tutti.
:-)

mercoledì 16/01/2008 11:26:50


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini
Giornata non proprio bella stamattina, parlo del tempo naturalmente, ma che offrirà ad ognuno di noi la forza e l'entusiasmo di affrontarla come sempre.
Hit-parade ancora effervescente con ACCIARINI, il Grande Cuore, sempre più su. Bravo Emanuele, mi raccomando non demordere e, per favore, volta definitivamente le spalle ai tuoi nemici; come vedi si stanno consumando da soli, perchè nella Grande Famiglia dei Delfini sei riuscito ad entrare nel cuore di tutti.

Giusto per mantenere le abitudini, in attesa di grandi rientri, stamattina provvedo io...

Photobucket

Felicissima giornata a tutti da biaggio

mercoledì 16/01/2008 07:42:17


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,ancora frastornato da tanta attenzione verso di mè.vorrei dire tante cose,vorrei ringraziarvi all'infinito,vorrei ridarvi ampliato di 1000 volte le belle sensazioni che ho provato leggendo e rileggendo i post sul muro.una giornata così e da incorniciare.sorella mancava e manca la tua colazione,tutto ok?marcello un super grazie speciale per il tuo interesse verso il touch spero di conoscerti presto.de cesare dai forza che i momenti brutti passano,biagio grazie,redazione ci sentiamo presto .acciarini p.s. com'stè gir'a rot,stè arrv ù mument dà maiuscl pè mè e l'chiangun pè vù

mercoledì 16/01/2008 05:09:47


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Grazie Acciarini ... Vogliamo i rifiuti

Commento: Voglio congratularmi con Acciarini per i filoni di rinascita del territorio che ha proposto in Mailing List, oltre ovviamente all'onore che ci da' nell'usare il nome della nostra Associazione.


Faccio un provocazione: Vogliamo i rifiuti.
Vogliamo pure spendere di meno per trattarli
ed ottenere posti di lavoro.

Avete sentito? Costa di meno.
Politici avete sentito? Costa di meno.
Sindacati avete sentito? Da' posti di lavoro.
Un caro saluto al Delfinario United
ed un grazie ai Filonidi per quello che fanno per l'immagine di Taranto.

martedì 15/01/2008 20:55:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x DE CESARE 57

Commento: ciao DE CESARE 57, grazie a te per la fiducia e la costanza nel leggerci e seguirci. P.S. qui il refrigerio lo trovi di sicuro con tutti questi svariati tipi di ... ghiaccio ... eh eh eh
Ciao, un abbraccio
:-)

martedì 15/01/2008 19:17:12


Nome

DE CESARE 57

Titolo

GRAZIE REDAZIONE

Commento: Redazione carissima, ti ringrazio per aver detto oggi sul muro che vi manco e per questo mi scuso con tutti gli amici, ma purtroppo in questo periodo attraverso un momento no. Quando mi capitano tali situazioni generalmente evito di comunicare affinchè non traspaia il mio stato d'animo, ma ciò non toglie che vada sul muro e vi legga per trovare refrigerio nelle vostre esternazioni. Desidero anche ringraziare l'amico Biagio per i saluti inviati e complimentarmi con Acciarini per la sua tenacia e per la concretizzazione del sogno. Acciarini nella mia mente mi appari come lottatore, come un discendente dei nostri avi spartani, persegui con tenacia i tuoi sogni e vedrai che si realizzaranno. Salutoni a tutti dal vostro amico De Cesare da Mondovì.

martedì 15/01/2008 17:33:23


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Acciarini

Commento:
La storia di Taranto ci ha abituato ad iniziative estemporanee che si sciolgono in breve come neve al sole...per questo il sito Filonide è molto prudente nel pubblicare iniziative...ho seguito attentamente grazie al muro le vostre iniziative ed abbiamo ritenuto che ora si possa andare sul sicuro nel divulgare...appena se ne presenterà l'occasione vi realizzeremo un film che pubblicheremo nelle piattaforme video internet ove siamo top director...e cercherò anche di farlo mandare su Sky...
sorrisi a voi...

martedì 15/01/2008 14:48:09


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Cavaliere

Commento:
Alberi di eucaliptus caro...venivano piantati in epoca fascista nelle zone malsane perchè hanno potere antizanzare...all'epoca c'era ancora la malaria...

martedì 15/01/2008 14:42:32


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini

Sono veramente felice per te, ACCIARINI, che i tuoi sogni incomincino a prendere forma pian piano, perchè partono dal tuo cuore che è grande, che batte ancora il suono dell'entusiasmo e della voglia di costruire.
Non dar ascolto a quelli che ti vogliono mettere da parte, a quelli che cercano di isolarti; la meschinità umana non ha limiti.

Risposta esaudiente, Redazione, tante mani hanno scritto questo carme che, racchiude il ricordo, la nostalgia di questa Taranto umiliata, sbatacchiata, che, come una madre piange nel vedere partire i propri figli, ma che è sempre al balcone ad attendere il loro ritorno.
E sono tante le mani, tantissime che hanno scritto, che scrivono e che scriveranno...
'Ah come è triste il passo di chi cresciuto in mezzo a voi
se ne allontana...'
Un saluto al Cavaliere che finalmente si è ristabilito come salute, che è la cosa più importante (ci se squasce 'na buatte n'accattàme nn'otre!).
Un saluto alla Signora Comettardi che è assente da un pò di tempo.
Un saluto al caro DE CESARE in quel di Mondovì.

Buon proseguimento di giornata a tutti
biaggio

martedì 15/01/2008 13:31:00


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine.sorelle e fratelli,posso scrivere un enorme GRAZIEEEEEEEEE(sospeso solo per voi lo sciopero) A TUTTI VOI ;REDAZIONE;MARCELLO CAVALIERE sono confuso e disorientato.io sono abituato ad essere deriso e isolato quando mi viene in mente di fare qualcosa.In passato qualcuno m'ha detto che sono un incompetente visto che cerco di addentrarmi in tutti gli sport.VOI MI DATE UNA CARICA INFINITA,le foto,la pagina di MARCELLO I COMPLIMENTI DI UN CAMPIONE DI RUGBY DI SANGUE ROSO BLU' e la FANTASTICA REDAZIONE CICCILLO.FATeMI RIPRENDERE .stamattina la buatta non s'apriva e il gallo non ha cantato acciarini p.s. duman ,oggiè stò tropp cuntent pè pensà à l'mal verm

martedì 15/01/2008 12:15:32


Nome

Cavaliere

Titolo

Ringraziamenti

Commento:
Ringrazio Marcello Filonide e la Redazione D.E. delle bellissime fotografie mostrateci dell'Astro Nascente 'TOUCH RUGBY TARANTO'
E qui mi rivolgo al grande Acciarini e alla sua caparbietà da vero rugbysta che in possetto di palla non ienefrega di quanti avversari ha davanti. Come un toro avasche nu picca a cape e carica di brutto!
Leggendo che sono i primi passaggi alla mano dell'ovale non ho potuto fare a meno di andare in dietro nel tempo e ricordare il 1953. Dopo un mese di teoria ed esercizi fisici, finalmente arrivò il momento di toccare la misteriosa 'palla a cucuzza', così, scherzosamente chiamata, da noi tre tarantini che facevamo parte della nascente squadra 'Fiamme Oro Rugby Padova'. All'inizio, derisi e beffeggiati dagli snob del rugby Veneto. Noi, indefessi, a testa giù caricavamo chiunque si intrometteva tra noi e la linea di meta e, 4 anni dopo, ci freggiammo dello Scudetto Campioni d'Italia.
Questo è laugurio che faccio al TOUCH RUGBY TARANTO
------------------------------------------------------
Scusa Acciarì, una richiesta che esula dal contesto ma che mi serve per un racconto che sto scrivendo.
Se non lo sai, dovresti informarti e dirmi come si chiamano quegli alberi, sempre verdi, che circondano il campo sportivo dove state giocando. Sono quelli con foglie pendenti a forma di punta di lancia che si trovano anche sul Galeso e in vari punti lungo il mar piccolo. Non riesco a trovarli in nessuna pubblicazione di botanica. Cerca di risolvermelo tu quisto problema.
Ti ringrazio e ti saluto Lorenzo

martedì 15/01/2008 11:56:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: x Marcello: grazie per l'amicizia, e (scusami per la dimenticanza) grazie per il bel souvenir di Roma, ho molto gradito :-)

Niente canto del gallo stamattina? acciarì ce ha successe? Comettardi, Biagio, Cavaliere, De Cesare, ziotonino, etc etc come va? Ancora problemi? Fateci sapere, ci mancate :-)

x Biagio: quello che tu hai gradito è un brano di un Delfino Errante che sa bene cosa significhi esserlo ma che vuole restare anonimo. E' come se lo avesse scritto non una sola persona ma tutti quelli costretti a vivere lontano da Taranto.
Buona giornata.
:-)

martedì 15/01/2008 11:48:30


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Touch rugby

Commento:
Cercheremo di dare una mano...vorremmo realizzare un film da divulgare...
CLICCA QUI

martedì 15/01/2008 08:06:56


Nome

Redazione D.E.

Titolo

I primi passi di
'Delfini Erranti
Touch Rugby Taranto'

Commento:

di Ghiaccio




13 gennaio, una domenica di sole, il cuore grande di Emanuele, la simpatia di Domenico, l'entusiasmo e la carica di tanti ragazzi con la voglia di correre e divertirsi, all'aria aperta ...
CLICCA QUI

martedì 15/01/2008 03:07:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Conferenza ambientale a Roma
'Un bosco per Kyoto'
Premiata l'associazione culturale
Filonide da Taranto

Commento:

da'Filonidetaranto'


 
CLICCA QUI

lunedì 14/01/2008 22:53:35


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Grazie...

Commento:


Ciao Delfini un saluto volante al delfinario più bello del mondo ;)

'Dai a Cesare quello che è di Cesare...'

Volevo come delfina ringraziare i Filonidi che danno un contributo per far conoscere alle altre società del mondo la città di Taranto ed i suoi valori culturali.

Volvevo ringraziare come delfina anche Acciarini per questa iniziativa sportiva che porta avanti sempre tentando di realizzare i suoi sogni. Noi naturalmente lo aiuteremo il più possibile.

Volevo ringraziare il Dream Team, che nonostante questa ultima sconfita sempre è bello guardare come portano il nome di Taranto in alto, e che voi siate un altro sogno fatto realtà...

Volevo ringraziare GIR che uguale fa participare a tutti noi delle problematica di Grottaglie facendosi voce e provando a coinvolgerci per vedere se ci aiutiamo a vicenda...

E volevo ringraziae tutti i delfini che come loro non smettono mai di credere in se stessi portando avanti i suoi sogni con tanto lavoro e sforzo...

“E' meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.”

(Confucio)



Barbarita

lunedì 14/01/2008 20:33:14


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Filonidi e Delfini al Campidoglio

Commento:
Photobucket
Photobucket

lunedì 14/01/2008 16:52:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: e buona settimana a tutti. Splende il sole e già è quaccheccose :-) Mò sciàme fuscènne però. Saluto supervolante. Ce mangave sule 'a mùseche. Stave angore quedde de Natale ...:-)
Ma se pò fà 'sta vita?

Si può, si può ...
A più tardi nè?
:-)

lunedì 14/01/2008 10:29:23


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli dopo una domenica e sabato sportive si ritorna al lavoro.come una canzone degli anni 60 gridava ,son figlio unico,io oltre a quella frase dico ,son tesserato.sorella mi fai preoccupare,biagio in forma?cavaliere non mi rispondi e mail e sul muro,la buattà è intera?bei filmati marcello mi fai sentire orgoglioso d'essere tarantino,grazie.redazione e ghiaccio band un immenso grazie per tutto e la tua e vostra presenza mi dà la forza di continuare.zio tonino de cesare e tutto il resto del delfinari mi raccomando fate toc toc sul muro.acciarini p.s. quann site fess,prim tiniv nanz nù fess cà non ruscev'e non s'muvev,mò pà cann de le turnis avit arrvutat ù sang'dù muert e l'avit scittat',stavat attint mò

lunedì 14/01/2008 05:50:35


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Licia Colò ed un bosco per Kyoto

Commento:

domenica 13/01/2008 22:27:36


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY

Commento: Esordio ufficiale dei DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY(DETR) nel campo della scuola alberghiera di Marina di Leporano.In una manifestazione podistica s'è svolto una dimostrazione di Touch Rugby in collaborazione con la F.C.TARANTO,967 rugby e Leonida da Taranto.I primi atleti della nuova realtà hanno svolto una partita dimostrativa di 20 minuti e il gioco ha subito coinvolto i spettatori presenti alla competizione.Ora Perugia sarà il primo torneo di questa prima realtà del Sud Italia,i neonati Delfini Erranti sperano che al più presto nascano nuove squadre e nei loro progetti è di organizzare un torneo Nazionale e uno Internazionale a Taranto. Alcuni Atleti della società Ionica hanno già svolto un raduno in Francia(Grenoble)e hanno dato la loro adesione al primo raduno Touch Nazionale a Silea (TV). Quindi Taranto è la prima Città della Puglia e del Sud Italia ad aderire alla TRI(Touch Rugby Italia) Presidente Massimiliano Di Natale. Già molte squadre Venete,Toscane,della Lombardia,Lazio e Umbria si sono iscritte all'associazione consolidando un movimento in netta e costante crescita. Il Touch Rugby oltre ad essere uno sport dove tutti giocano con tutti senza distinzione di sesso e di età ma si gioca ovunque. Nel touch basta una palla,ovale è meglio, si segnano le méte e si corre, si tocca e si segna e alla fine terzo tempo. Per informazioni scrivere al segreteria Delfini Erranti o a edeno@libero.it acciarini

domenica 13/01/2008 19:47:08


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

......

Commento:

domenica 13/01/2008 17:54:46


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Filonide, Licia Colò ed un bosco per kioto al Campidoglio

Commento:

Ed ecco le prime interviste:

CLICCA QUI

domenica 13/01/2008 15:32:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Aggiornamento

Commento:
Fine primo tempo Taranto - Pistoiese 0-0. Occasione importante di Caccavallo al 42' davanti alla porta, ma tiro sbilenco.

domenica 13/01/2008 15:23:58


Nome

ziotonino

Titolo

redazione

Commento: nemmeno qualche aggiornamento scritto?oggi siamo davvero senza nulla...

domenica 13/01/2008 14:46:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

SCUSATECI,,,,,,

Commento:
Non ci è possibile proporvi
la diretta radiocronaca della partita
Taranto-Pistoiese
poichè il server di Blunote non è attivo

domenica 13/01/2008 14:44:15


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

che fantastica mattinata

Commento: Nel campo della scuola Alberghiera sulla Litoranea Salentina s'è svolta una manifestazione di corsa campestre.Come contorno una dimostrazione di Rugby in collaborazione con la F.C.Rugby Taranto,967 rugby e Leonida da Taranto inoltre una partita dimostrativa di touch rugby.Nella partita di touch rugby ha esordito la nuova formazione Tarantina, la neonata DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY che vedrà la sua co.partecipazione al torneo di Perugia insieme agli ALL_BLUES del presidente Masimiliano Di Natale. Una Partita vera quella di touch finita 2-1 per i Delfini contro una selezione di giovani rugbysti Ionici. Come li ha definiti il presidente, i Perugini, Carlo Talamo,Alessandro Zaccaro e Walter Magnani, hanno impostato azioni che hanno determinato le due mete. Un buon inizio e sperando che questo sia l'inizio di un grande movimento. acciarini

domenica 13/01/2008 14:01:56


Nome

ziotonino

Titolo

beh redazziò!

Commento: quando venite a portare anche a me il calendario e la tessera?:-)

domenica 13/01/2008 12:38:55


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno e Buona Domenica alla Redazione e alla fraternità dei Delfini.
Domenica di sole e di shopping con i negozi aperti che sta spingendo la gente per le strade e per le prime timide puntatine sul Lungomare.
Io, come sempre pantofolaro e casalingo, mi accontento di guardare questo splendido cielo azzurro e di assaporare il magnifico calore di questo meraviglioso sole.
Ieri sera ho avuto il grande privilegio di ricevere dal Big Frank il Calendario e relativa Tessera.
Big Frank, perchè è una persona speciale, perchè tantissime volte ha avuto la bontà e la pazienza di ascoltare qualche mio personale problema e per questo gli sarò sempre riconoscente.
Grazie Francesco!!!
Ho letto lo scritto del Calendario che sinceramente mi ha colpito.
Lo rileggo in continuazione perchè è qualcosa di bello, struggente e che fa meditare.
Non so chi sia l'autore perchè vorrei conoscerlo per esprimergli tutta la mia ammirazione.
Quelle parole da ieri sera mi ritornano sempre nella mente e per me rappresenteranno d'ora in poi

IL CANTO DEI DELFINI ERRANTI

Buon proseguimento di giornata a tutti
biagio

domenica 13/01/2008 12:37:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento: amiche ed amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, vi auguriamo una giornata festiva tranquilla e rilassante e perchè no anche divertente. Il freddo si fa sentire ma qui è sopportabile, speriamo altrettanto per voi, ovunque vi troviate. Speriamo che Comettardi oggi stia meglio e che Cavaliere si sia rimesso completamente. Un caro saluto a Biagio che ieri abbiamo avuto modo di rivedere, seppure solo per qualche minuto. Sempre un piacere abbracciare un socio doc (grazie Bià!) ma soprattutto un amico come lui. x acciarini: salvo improbabili sorprese dovremmo esserci, ti chiamiamo più tardi per qualche indicazione in più sul posto da raggiungere. Vista email, ci potrebbe essere un problema, ma ne parliamo. A più tardi. Spazio creato per il Touch Rugby, (grande Ale, grazieee!) vai nella sez. Sport e vedi la novità. Ora pian piano lo riempiremo e speriamo sia una lunga storia da raccontare :-)
Buona domenica a tutti
:-)

domenica 13/01/2008 09:02:34


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli una serata grigia per il dream team che ha perso perchè il n 15 era indisponibile,scherzo,sorella come và? peccato ho letto che non eri presente alla partita tutto ok?redazione ho mandato una e mail se la apri dimmi un tuo parere.belle le foto e super felice che è stato dato un riconoscimento nazionale ad un tarantino.stamattina dalle 11,00 alle 12,30 v'aspetto alla scuola alberghiera se potete io pùò.acciarini p.s.a carnaval ogn'scherz val,cè scherz avit'havè

domenica 13/01/2008 07:49:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

notte serena.

Commento:
a cavaliere (bentornato) ristabilito e pieno della solita carica di simpatia e di sentimenti nostrani. Alla cara comettardi n.15 che invece oggi è rimasta in casa, bloccata da problemi fisici che naturalmente le auguriamo brevissimi, a Marcello che ringraziamo per le belle foto (ne tenìme nu macìdde pure nù, Marcè, ma ahinoi, serve il tempo, il tempo, maledizione. Le abbiamo appena scaricate. E domani di tempo ne avremo ancor meno). Boh! Vediamo cosa riusciamo a fare. Ora di corsa a nanna. Buona notte a tutti.
:-)

domenica 13/01/2008 00:59:12


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

ahiahiahi, Dream Team, che botta !!!

Commento:
Bruttissimo scivolone del Dream Team, stasera, nella gara casalinga con Giulianova, fanalino di coda. 70-78 il risultato finale che può far pensare ad una gara tutto sommato inattesa ma tirata. Invece si è trattato della classica partita in cui lo strafavorito d'obbligo forse pensava d'aver vinto ancor prima di scendere in campo. Purtroppo lo sport richiede massima concentrazione sempre, anche contro avversari annunciati come molto più deboli. Per cui la 'vita facile' prevista si è ben presto trasformata in un incubo. Abbiamo assistito a tre frazioni decisamente deludenti, per non dire inguardabili, del Dream Team. Molle, confuso, falloso, impreciso, ha permesso ai giuliesi di prendere il volo e rimanere per tre frazioni mediamente sopra di oltre venti punti. Da non credere! Buono solo l'ultimo tempo in cui la squadra finalmente ritrovatasi ha operato un notevole recupero che ad un paio di minuti dalla fine ha fatto sperare nel miracolo. Ma era ormai troppo tardi. Enorme il vantaggio concesso in precedenza al Giulianova. Inutile puntare il dito contro questo o quest'altro, si è trattato di una giornata storta generale, mettiamola così, nè il turbillon di cambi operati da coach Feriani ha saputo raddrizzarla. Questa è la terza sconfitta (seconda interna contro squadre alla portata) e continuare a fare questi errori (di presunzione?) potrebbe alla lunga costare caro. Speriamo naturalmente in un pronto riscatto, la squadra ha già dimostrato che quando c'è con la testa non teme nessuno. E' ancora tutto in gioco, sabato prossimo c'è il derby romano, il Dream Team ne deve assolutamente approfittare!

domenica 13/01/2008 00:46:53


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Il Campidoglio

Commento:









foto momenti della premiazione e con Licia Colò

sabato 12/01/2008 22:03:26


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

il ritorno della terza centro

Commento: finalmente sei tornato,la buatta gira e la difesa della squadra virtuale di rugby è salva.hai letto email con il quesito?bè mò a scattascià,lo sai che i miei ex compagni di squadra sono scontenti che scrivo qui?non possono replicare alle mie verità,che bello.io sono sempre in sciopero della maiuscola e lorè oltre alla domanda sulla squadra t'ho fatto altre domande rileggi email,acciarini

sabato 12/01/2008 20:43:31


Nome

Cavaliere

Titolo

RITORNO

Commento:
Buatta e buattare aggiustate: ( Speriamo ), picce p' na settimana hagghie vissute o Purgatorie. Na cosa accussì l'hagghie avute sule cu a Siatiche.
Guardate un pò se è giusto che un povero cristiano alla mia età deve tribulare tanto p' nu custipe! Almeno, una volta si chiamava così e si curava cu latte e miele o cu vin brulè. Tosse forte come l'ho avuto io mamma accattava alla farmacia Quaranta, mezzo chilo di semente di line. Lo bolliva e l'impasto, ricordo era di colore verde bottiglia. mu spalmava sus o piett. Copriva il tutto con maglie di lana. La notte sudavo come a nu cavadde e la mattina dopo non avevo più niente. L' rispiarmine, o chi non poteva comprare il seme di lino, lo sostituiva con un mattone. Lo scaldave sui carbini accesi, arrotolato in una pezza di lana veniva applicata sul petto. Oggi, con tutti questi farmaci che il medico mi ha detto che non può somministrarmeli perchè fanno a pugni con i salvavita che già prendo. INSOMMA CIAFà, TARRAIà? A SUFFRì!
Avete visto come è andata a finire la questione di Napoli e i suoi rifiuti?
Tutti d'accordo nu picca di merda appedune nonce face male a nisciune!
Pò dice ca l'arciprevete è pacce!
TUTTI COLPEVOLI, NESSUN COLPEVOLE!
Eppò dice ca l'astriche chiove?
Sono vecchi detti che sentivo dire a papà.
Acciarì, è vute na bbona idea nel proporre: Perchè non convertiamo l'attività dell'ILVA in inceneritori? Visto che ci sono Paesi Europei che comprano la spazzatura da altri Paesi e ci guadagnano lavorandola?
Ringrazio Giovanna che con il suo solito spirito allegro ha scosso per qualche giorno il muro. Ringrazio quanti mi hanno inviati i loro saluti. Siete tutti cari e gentili. Con grande simpatia a tutti REDAZIONE compresa RINGRAZIO.
Lorenzo

sabato 12/01/2008 19:04:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

domenica 13 gennaio
Corso e serata di tango al Cocomero's

Commento:

da tarantotango@yahoo.it


L'associazione culturale 'TarantoTango' per la promozione del tango argentino nella provincia jonica ...
CLICCA QUI

sabato 12/01/2008 18:15:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

CONFERENZA STAMPA
su problema rifiuti dalla Campania

Commento:

da Presidio Permanente
NO DISCARICHE


CLICCA QUI

sabato 12/01/2008 15:01:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

VENDOLA CAMBIA IDEA
arrivano i rifiuti campani

Commento:

anche a Grottaglie e Fragagnano


CLICCA QUI

sabato 12/01/2008 14:55:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

veloceveloce

Commento: x biagiocasa: sei una colonna, complimenti per l'intervento. ok letta email, scarica posta. A stasera.

x Marcello: come video, resta sempre uno dei più belli che abbiate prodotto. Un abbraccio a tutti voi.

x pacceputarde: contributo più chiaro di qualunque parola. Quindi grazie e ... 'no comment'

sabato 12/01/2008 14:43:01


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini.
Un sabato all'insegna del tifo vero, quello che stasera si riversarà con tutto l'entusiasmo ai ragazzi del Drem.
Bello ciò che ha scritto acciarini, perchè, come fa sempre, scrive con il cuore e questo vale più di cento libri falsi anche se sciacquati e risciacquati in Arno, nel nostro caso, in Galeso.
Se questa martoriata città è al punto in cui si trova è perchè abbiamo sentito (ah quante volte) belle parole, bei discorsi pieni di nulla, tipici di miseri balconi di un tempo e di folle oceaniche di altrettanta triste memoria.
Ci fu un sindaco nella Taranto di 45-50 anni fa che, pur non brillando in cultura e dialettica oratoria, ebbe il vanto di usare il cuore e la semplicità degli umili nello svolgimento della sua attività.
Redazione mi permetto di ricordarvi che attendo vostre disposizioni....
Buon proseguimento di giornata a tutti
biaggioca..sadafaatessere

sabato 12/01/2008 13:29:08



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040