sabato
26   settembre   2020
ore    8 :6
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2983 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Death.shining

e-mail

lunazenon@hotmail.it

Titolo

...touch rugby on the beach...

Commento: Ciao a tutti,state tutti bene,no??? comunque vi ricordo che mancano pochi giorni al beach touch!!! :D Saluti a tutti! baci da Laura che è arrivata pure qui U.U

giovedì 07/08/2008 16:32:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ed eccola ...

Commento: da delfjnomax una foto del 1975. Max è il baldo atleta con il n.12, col n.10 invece il compianto Davide Cometti, scomparso qualche anno dopo durante una battuta di pesca a gandoli.



Grazie Max.

giovedì 07/08/2008 16:18:11


Nome

gborlando

e-mail

gborlando@fastwebnet.it

Titolo

MOTTETTO TARANTINO

Commento: Vi spiace se ogni tanto vi propino un vecchio mottetto tarantino? Speriamo che abbiate detto che non vi dispiace... Per cui beccatevi questo: 'A jaddine f'ce l'ove...e a o jadde le usche 'u cule!' Un mottetto pieno di sentimento!

giovedì 07/08/2008 12:41:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento: onorati noi di avere te come amico.

giovedì 07/08/2008 12:02:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x delfjnomax

Commento: ciao Max, foto: forse un pò complicato sul muro e a distanza, per guadagnare tempo per il momento facciamo così, se hai desiderio di pubblicare qualche foto, mandale in Redazione come allegato ad una email, provvediamo noi con piacere. Appena avremo un attimo di tempo proveremo a spiegartelo. Ciao, buona giornata.

giovedì 07/08/2008 12:00:40


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini.
INCANTATO!!!!!!!!
Sono rimasto letteralmente incantato dai Vostri interventi di questi giorni, perchè stanno creando MUSICA NUOVA, il vero Canto dei Delfini!!!
Le prime volte che usavo la parola Fraternità, avevo l'impressione di esagerare un pò, in quanto una cosa era scrivere saluti, battute, commenti che, normalmente riguardavano avvenimenti, situazioni, partite di calcio, raccontini della Taranto che fu, ma che mai entravano nel vissuto di qualche singolo Delfino.
Ora questo Sito sta vivendo il suo periodo aureo, perchè si è ancora di più avvertita la necessità di conoscersi meglio, soprattutto si avverte lo spasmodico desiderio di rovistare nei cassetti, perchè siamo sicuri che, nonostante le varie destinazioni geografiche, noi forse ci conosciamo un pò tutti.
Ma no figghjie a 'na stessa cagne, ma figghjie de sta terra benedetta ca è TARDE!!!!!
E' verissimo che un paese senza passato è un paese senza futuro.
Permetetemi una piacevole previsione:
tra poco il nickname non servirà più!!!!
Onorato di esserci anche io in mezzo a Voi!!!
biaggio

giovedì 07/08/2008 11:07:54


Nome

comettardi

Titolo

:-))))))))))

Commento:
Grazie Redazione !!!
Sapevo che non mi avresti abbandonata in questa valle di
moscezza e sudore :-))) !
Ti voglio bene!

Fratello Acciarini, mi unisco al coro: non pensarci più e guarda al presente; questo bellissimo, entusiasmante momento che ti vede protagonista, attorniato da persone che ti stimano e che ti vogliono bene... con queste premesse, il futuro non potrà che essere
sereno e luminoso!
ti abbraccio forte forte !

giovedì 07/08/2008 09:37:39


Nome

delfjnomax

Titolo

buongiorno!!

Commento: Caro Delfinario un saluto a tutti i delfini e a quello scorfano di EGGIDIO, ma noi sopportiamo tutti vero? Cara Redazione devi sapere che proprio mentre nasceva il dream team quello scapocchione dell'amico presidente era diciamo alle 'mie dipendenze' dopo averlo raccattato tra i profughi dell'arsenale...... e lui appena arrivato cosa fa? comincia a farsi amico tutti quelli che zoppicavano, sciangati vari per reclutarli a vario titolo nella squadra, anzi l'ho visto pure esultare a bordo campo quando un giocatore si faceva male per poterlo aggregare... peccato che non poteva far giocare gli psicopatici perchè dove lavoravamo ne avrebbe reclutati parecchi...vero EGGGIDIO? Ormai i giocatori di basket quando lo vedono si grattano..... A parte gli scherzi è stato bravissimo a coinvolgere tutti in questa iniziativa anche se il momento più bello è stato quando da presidente si è esonerato da solo come allenatore!!!!!!! Esempio unico in tutta Italia manco Gaucci c'è riuscito!!!! X Marcello filonide, una cosa ma dimmi la verità il soprannome filonide deriva da come ti chiamavano a scuola??, perchè mi sa che dalle foto che hai messo di 'filonidi' ne hai fatti assai assai vero???? Mi sembrava una puntata di QUARK preistorica.... complimenti Marcello, davvero, soprattutto per quello che dici di aver insegnato a tuo figlio, perchè ci sono troppi Tarantini che si dimenticano da dove sono venuti e dove sono cresciuti!!!! Molti ragazzi 'bene' di oggi non sarebbero così maleducati e 'razzisti' se sapessero che i loro nonni ma anche i loro genitori giocavano per strada con le pezze e con le buatte!!!! Beh mo avast' c'hagghia fatià (per poco non preoccupatevi....) Un abbraccio a tutta la redazione e al mio GRANDE AMICO Egidio!!! P.S. ma come si fa ad inserire una foto??? Max

giovedì 07/08/2008 09:35:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

operbacco ooooppperbaaacco !

Commento: qui bisogna intervenire



Intervento riuscito?

:-)

giovedì 07/08/2008 08:53:36


Nome

moonlight_shadow

Titolo

ricordi

Commento: X acciarini: bello perdersi nei ricordi, il passato è quello che siamo e smarrirlo significa a volte temere il futuro. ma il passato non c'è più e il futuro non è ancora arrivato quindi ,fratellino minore, ascolta uno che di esperienza e saggezza ne ha più di te( ma quanto è bella la presunzione). vivi il presente,qualunque cosa tu abbia fatto prima, oggi sei il mister . quello che tutti guardano prima di una partita, quello che si rispetta in ogni sua decisione, quello che ha ,con la sua testardaggine,fatto incontrare gente diversa per sesso,età,estrazione sociale,cultura e ne ha fatto molto di più di una semplice squadra di touch rugby...ne ha fatto un gruppo di amici.E gli amici si rispettano e ti rispettano non perchè hanno un colore sociale o uno stemma in comune ma perchè quel rispetto se lo guadagnano giorno dopo giorno anche magari soltanto giocando e mangiando insieme. ..........ma che sto scrivendo stamattina???? qualcosa mi ha fatto male e forse so pure cosa...devo cambiare spacciatore..mi sa. comunque buongiorno tarentini...ovunque voi siate

giovedì 07/08/2008 08:33:09


Nome

comettardi

Titolo

fa caaaaldooooo !!!!

Commento:
Buongiorno Delfinario, spero che almeno le acque di questo luogo siano fresche perchè inizio a mal sopportare il livello della colonnina di mercurio, troppo elevato, e da ormai troppi giorni di seguito, per i miei gusti.
Oggi sto avendo veramente difficoltà a carburare e focalizzare... non è che qualcuno mi offre la colazione :-), così magari mi tornano le energie ?

comettardi numeroquindici forever
s.o.s. glicemico :-)))

giovedì 07/08/2008 08:28:42


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Manghe l'avemma dicere ...

Commento: ... ù fatte dell'Atleta e de le Tarandine all'Olimpiade
che subito l'ottimo G.Mazzarino ci fa gentil dono
per saperne di più ...

La star di Pechino? ... L'Atleta di Taranto


CLICCA QUI

giovedì 07/08/2008 07:03:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciao accia non ti curar di lor ma guarda e
... passa (indietro, me raccumanne, ma nò tropp' fort' che la presa la devo migliorare ancora ..:-)) e buona giornata al delfinario più bello del mondo. Mò tenghe ce ffà ma ci sentiamo sai?
Seguro. Vamos y a la buena de Diòs
:-)

giovedì 07/08/2008 06:34:35


Nome

acciarini

Titolo

BUOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli,la notte porta consiglio a mè invece mi fa moltiplicare l'idee.famm'stà ferm' che già ho fatto danni.marcello sono mitiche le foto e tuoi racconti.anche io vorrei mettere qualche vecchia foto ma ultimamente qualcuno m'ha scippato del mio passato da rugbysta non solo e dopo la scomparsa della società,quando è nata c'ero altri no e alla sua scomparsa pure altri si,hanno fatto scomparire i suoi resti cancellando la mia opera per la società e dopo alcuni anni mi ritrovo,articolo sul giornale,nei ricordi del nulla e mentre altri hanno bene evidenziato il loro merito tralasciando che la scomparsa è stata compiuta nella loro gestione.scusa presidente dello sfogo ma vedere vecchie foto m'ha riaperto una ferita.acciarini p.s. stè pass' ù cavad pè l'otr'

giovedì 07/08/2008 05:22:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Marcello Filonide

Commento: non preoccuparti, non ci annoi proprio, anzi le tue foto, i racconti, come quelli di Egidio, di Max, di Biagio, di cavaliere e di chiunque altro ce li voglia offrire con la stessa vostra sincerità e sensibilità, sono ricche testimonianze, tanto emozionanti quanto utili ed istruttive, perchè vengono da persone che poi hanno dimostrato nei fatti che certe esperienze sono servite, dal momento ca no ssò proprije 'pasta menute'. Grazie e buona notte a tutti.

giovedì 07/08/2008 01:13:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:



Death.shining


(ca pò vavvìde ce signifeche, ma perchè se li devono scacchiare accussì difficili questi benedetti nick, ... sarà una canzonA? Mah ... qua come ampiamente confessato teniamo un'età ondepercui non tanto ci pigliamo con le canzone di mò) però essendo che è notte magari ci pigliamo se pensiamo, anzi siamo sicuri che questa nuova amica si trova
... molto vicina ad una stella ... :-)

giovedì 07/08/2008 00:58:23


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Ultima e basta

Commento:
Vi giuro che è l'ultima foto e poi non vi annoio più...qui è rappresentato il nostro primissimo allenamento nella palestra Ricciardi appena ultimati i lavori...non avete idea dell'emozione di quel giorno...saltare sul legno invece che sul cemento era una cosa fantastica...indescrivibile...i primi a Taranto...un avvenimento epocale...pensate che il bordocampo era fatto di una mistura a base di asfalto...era ancora fresco e le suole si appiccicavano sporcando tutto il parquet fiammante che poi ci toccava ripulire...

mercoledì 06/08/2008 23:53:06


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

La storia

Commento:
In queste piccole storie personali è racchiuso il segno di un epoca che benchè recente non esiste più...le cose cambiano e cambiano i valori...non saprei dire se in meglio o in peggio...il mondo va avanti...ma a mio figlio...privilegiato ragazzo figlio di professionisti le racconto sempre e lo faccio partecipe...per meglio apprezzare ciò che ora è...e con la moto andiamo in quei posti a raccontare storie...a farle apprezzare e valutare...ed il fatto che lui sia interessatissimo mi riempe di soddisfazione...

mercoledì 06/08/2008 23:39:42


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Altri tempi...

Commento:
Ora amo la città vecchia ed in parte ci vivo...ma le origini sono specularmente opposte senza che il canovaccio cambiasse...ovvero palazzine di via c. Battisti ove allora c'era solo campagna e puzza di fame...
allora giocavamo a basket smontando le ruote delle biciclette scassate e facendone il cesto...questo veniva appeso ad una palazzina et voillà...il gioco era fatto...ovviamente si giocava in ciabatte di plastica

Photobucket

Questa invece era parte della squadra delle palazzine...riconoscerete il compianto Franco Peluso...mio compagno di infanzia...di palazzine e di basket...un ragazzo eccezionale...
Photobucket
vi faccio notare il romantico carretto del raccoglicartoni...allora si guadagnava cosi qualche spicciolo...

ora son professionista...docente... e quant altro...ma nel mio dna ci son quelle foto...e ne vado orgoglioso...la scuola della strada e della fame è importantissima...e ti fa permettere il lusso della sputacchia facile agli zuzzerelloni di turno...;-)

mercoledì 06/08/2008 23:24:32


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Altri tempi...

Commento:
A conferma di quanto dici caro President ho una bella foto di quando giocavamo sotto la pioggia...il tempo di trovarla e la pubblico...altro che i parquet di adesso...io mi trovai alla linea di confine...dalla xxv luglio al primo parquet della palestra Ricciardi...che costruimmo noi...ovvero due maestri di Udine e noi ragazzi a fare i manovali...oddio il primo parquet venne na schifezza...ogni tanto qualche tavoletta scoffolava...però fu un cambio epocale...
sorrisi...

mercoledì 06/08/2008 23:00:16


Nome

acciarini

Titolo

che bella

Commento: tu che sei di ghiaccio hai fatto scintille con quella email.acciarini

mercoledì 06/08/2008 19:55:00


Nome

stellina9118

Titolo

tutt' appost'

Commento: si ho ricevuto tutte l'e-mail recenti! un salutone a tutti i delfinotti ciao

mercoledì 06/08/2008 18:57:17


Nome

moonlight_shadow

Titolo

ustessapev

Commento: e s'angazzat u president... e dire che l'ho pure difeso (tranne che da me)mi sa che sabato per qualcuno sono davvero cosini amari....cu tutt'a strazzature, l'ho visto correre quell'omino li e giuro...gli ho dovuto mandare addosso i sicari. quasiquasi io mi do malato e passo direttamente al terzo tempo che mi è decisamente più consono...oppure mi aggrego ai bordocampisti. e con questo io....mi metto citto citto in un angolino e non lo nomino più che nonostante le sigarette alla salute ci tengo.

mercoledì 06/08/2008 18:55:25


Nome

The President

Titolo

avete finito?

Commento: Buonasera a tutti, l'avevo immaginata la reazione di Delfinomax e Marcellofilonide, moon non ti mettere anche tu , che ieri sera per vincere una partita sei dovuto passare con la nostra mitica squadra ,ancora imbattuta. Caro Delfinomax prima di tutto per fortuna non ho più un capo reparto come te, almeno si respira e facim' l' cavol' nuestr', seconda cosa non avevo il vizio tuo di fare il touch and go sul lungomare,terza cosa, se sabato ti capita di passare dall'arenile beach e vedi correre qualcuno troppo veloce non gli fare il verbale, guarda che sono io. Malgrado tutto la strazzatura di ieri sera sono convinto di farti leggere la targa della mia maglia sabato. Caro Marcello, visto che anche tu adesso sei un tardvecchiajo, altro che calzettoni bianchi a strisce verdi o i pantaloncini cuciti a tinti della maglietta da gioco, a quei tempi quando giocavamo AL Pala SanGiuseppe; 1° la mazzetta domenicale ci serviva per pagare la tassa gara; 2° Calzettoni e Pantaloncini come capitavano con colori modello arcobaleno; 3° L'unica cosa che era uguale per tutti la maglietta da gioco e l'amicizia, l'essere tutti figghja a' na can', cosa che ci ha sempre contradistinto in quel periodo che abbiamo giocato insieme in quella palestra a ripa di mare. Adesso tutti quei valori caro Marcello si sono persi, il ragazzino adesso va in campo come se dovesse fare una sfilata di moda, se non c'è il parquet non gioca perchè se cade si sbuccia, nel palazzetto ci devono essere le docce altrimenti non può giocare perchè ritorna sudato a casa. Forse noi eravamo più panaridd', ma avevamo una voglia dentro che questi ragazzi non hanno, e tu lo sai io ci sono ancora dentro in questo sport, ecco perchè posso parlare. Buona serata a tutti.

mercoledì 06/08/2008 18:41:16


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x delfjnomax

Commento:

probabilente alludi a questo articolo

CLICCA QUI
certamente lodevole e comprensibile la tua proposta, ma mentre per Bologna ci fu e c'è una totale condivisione rispetto alle responsabilità, al significato, al messaggio, alla presenza della lapide, a Taranto non sarebbe la stessa cosa. Ne sappiamo qualcosa proprio noi D.E., già autori in passato di qualche iniziativa sulla falsariga della tua proposta. Caro Max, ancora oggi prevale la tendenza a dichiarare (amministratori, politici, sindacalisti, portavoce, parte della cittadinanza in qualche modo interessata) che certo le cose non vanno bene ma che sarebbe assurdo perdere una delle pochissime fonti di ricchezza (?) del territorio. Tradotto: non cambia nulla, purtroppo, ma meglio non disturbare troppo il manovratore. Se ci aggiungi la nostra attuale impressione che ci siano poi ambientalisti o presunti tali che gradiscono essere gli unici depositari e dispensatori del verbo in questione, i quali malsopportano iniziative autonome o opinioni diverse o osservazioni al loro operato, capirai il perchè diciamo che ... a Taranto non sarebbe la stessa cosa. Noi ormai, sapessi quanto ci dispiace dirlo, ma siamo convinti che c'è solo la Magistratura che può fare qualcosa di serio a Taranto, caro Max, ma finora non ha fatto granchè. E non è solo una nostra convinzione: c'è la realtà che è sotto gli occhi di tutti.

mercoledì 06/08/2008 18:28:03


Nome

delfjnomax

Titolo

x moon,,,

Commento: haggh capit ca munn è il diminuitivo di munn..ezz.. c'è si strunz...stè sfutt ah? amm vedè ci è ca scapp di chiù. No ste propr rispett!!! comunque da come mi avete spiegato je so ffort ffort au' terz temp!!! del resto chi gioca a basket da mo' ca fac u terz timp!!!! Caro moon mi raccomando fatt' canoscere.... Un abbraccio Max

mercoledì 06/08/2008 16:47:07


Nome

moonlight_shadow

Titolo

XdelfjnomaX

Commento: scusami per il nik ma quelli da presidente erano tutti esauriti e ho preso il primo che mi è capitato ma solo perchè in quel momento in una radio locale passavano una vecchissima canzone di mike oldfield che tu certamente conosci...(io non ero ancora nato ma mi hanno detto gli anziani che a quel tempo si acchiappava con questa musica più che con i calzini a strisce verdi). in quanto a Egidio credo che si tratti della trappola di sempre...fa finta di essere cioncato per umiliare ulteriormente gli sconfitti. comunque (e questa volta sono davvero serio) grazie per aver accettato l'invito, perchè lo spirito dei delfini erranti credo sia anche questo...non perdere i contatti con 'casa' e tornare sapendo di trovare vecchi e nuovi amici....hemm soprattutto vecchi

mercoledì 06/08/2008 16:06:54


Nome

delfjnomax

Titolo

x moon..

Commento: ma che razz di nick t'hai scacchiato???? :-) va bene vengo... l'unica cosa che alle 17 pensavo di starmene ancora a mare visto che scendo solo per due giorni, ma come faccio a rifiutare un invito così gentile...... Ma EGGIDIO c'è sà strazzat? u sapev ca veniv pur io e sa mis in panchina vero???? ha fatt vecch, e po fac u president, fra poc' mett pur a panz coma DANTON' e a VASIL'..... Max

mercoledì 06/08/2008 14:31:48


Nome

moonlight_shadow

Titolo

mortibianche

Commento: x delfjnomax: e si...prima 'se fate qualcosa vengo' poi, quando scopri che qualcosa si fa...'spero proprio di riuscirci' comoda la cosa ...mè vi ci t muev e avine e fatt u segne dà croce ca a sciucà pure...a do sa vist maje. scherzi a parte ,tanto per riprendere la tua proposta , ritengo poco pratica l'idea di una lapide, siamo così abituati a Taranto, ma anche nel resto di italia, che certe commemorazioni servono solo all'auto esaltazione del banditore di turno a caccia di voti ,tutti ricordano commossi, commemorano ,promettono( col fatidico 'mai più)e poi...eccetto la spesa irrisoria per una corona di fiori , tutto come prima e forse peggio . sarebbe addirittura inutile la costruzione di un grattacelo per contenere tutti i nomi ....basterebbe utilizzare una delle stesse ciminiere dell'ILVA , tanto quelle si vedono....cacchio se si vedono , pure da molto lontano.mo però mi fermo altrimenti divento troppo serio e qualcuno potrebbe preoccuparsi dandomi per febbricitante e addirittura privarmi del titolo di 'magic number one' per farne dono al povero Egidio e farlo sentire meno frustrato. p.s.:Eggì a proposito....non so se hai notato ma ieri sera,giocando contro di me,manco una meta per sbaglio hai fatto ehehehe per poterne segnare qualcuna alla fine mi hai fatto entrare nella tua squadra come alleato ;-) e adesso...riposino pomeridiano

mercoledì 06/08/2008 14:09:23


Nome

delfjnomax

Titolo

morti bianche

Commento: Delfinario tutto, scusate se tra uno sfottimento e l'altro vi parlo di una idea che mi è venuta vivendo fuori e parlando con gente non di taranto della nostra cara ILVA. Se siete mai stati a Bologna in Piazza Maggiore è ben visibile la lapide che ricorda i morti della strage alla stazione e ogni anno nell'anniversario ci sono comizi e politici che ricordano quella strage. Non voglio entrare in discorsi politici ma lo usavo solo come esempio perchè mi sembra assurdo che Taranto non abbia nessun monumento, lapide o altro che ricordi i suoi caduti sul lavoro all'ilva!! In tutte le piazze d'italia ci sono lapidi che ricordano i caduti in guerra e secondo me Taranto è una città che sotto molti punti di vista è ancora in guerra. Ci sarebbe solo l'imbarazzo se scrivere i nomi dei morti dell'Ilva o aggiungere anche gli altri, e ne mancherebbero sempre molti che ci hanno lasciato per gli effetti dannosi che l'ilva ci ha procurato.Penso che ognuno di noi abbia avuto un caso di tumore in famiglia o tra amici. Allora la mia idea è questa, come comunità dei delfini erranti facciamoci promotori per la costruzione di una lapide da inserire in centro ben visibile che ricordi tutti i morti dell'Ilva e del suo indotto e magari una volta l'anno dedichiamo una giornata a questo per far portare all'attenzione di tutti che mentre a Bologna la strage è terminata, da noi CONTINUA!!!. Proprio oggi su tutti i giornali c'è scritto i morti sul lavoro sono di più di quelli per omicidio (che in Italia non sono mai stati pochi) Ma qui a roma si ricordano tutti della THYSSEN, delle Accierie di Terni, ma dell'ILVA non lo sa nessuno. Dobbiamo augurarci che invece che uno alla volta ne muoiano 50 tutti indieme per accorgercene?? cominciamo con il raccogliere tutti i nomi, sono proprio curioso di sapere a che numero siamo arrivati, naturalmente solo dei morti perchè se contiamo i feriti dovremmo costruire un grattacielo per attaccare la lapide. La cosa più triste è pensare che come ultima frase da aggiungere sotto l'ultimo nome bisognerebbe scrivere 'CONTINUA......' Scusate se sono diventato serio ma questa cosa mi ha molto colpito. Grazie a tutti! Max

mercoledì 06/08/2008 13:28:22


Nome

delfjnomax

Titolo

c'è figur..

Commento: ghiaccio caro, hai ragione non avevo visto la locandina per l'appuntamento di sabato, spero propio di riuscire ad esserci... se poi la cittemuert ste apert..... giusto per prendere qualcosa di fresco... giusto un po di EPO nel senso che prima giochiamo EPO' ne c'è facim na RAFFO!!!!! che ne dite??? come doping va bene??? Max

mercoledì 06/08/2008 13:11:39


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

modòòòò ... :-)

Commento: ... troppa grazia, grazzziasssai sai? ci sentiamo, come no,
e si che ci sentiamo
ri ... ppetiiito
:-)

mercoledì 06/08/2008 13:04:56


Nome

comettardi

Titolo

manGo la bocca dovevi aprire :-) !

Commento:



a'a salute, Presidè !

e mi saluti Tommy :-).

ci sentiamo, sai? :-)

comettardi n.15 4ever

mercoledì 06/08/2008 12:57:55


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

Tommy ? ce m'è sciute a recurdà ...

Commento: ebbene, lo gioro, lui, isso, non cambia nè mai lo farà, sempre pronto, scattante e voracissimo, specialmente dinanzi a certe visioni paradisiache. Anche se, numeroquì, nu bicchiere de vine ù putive mettere, ecchecccosaè, che sei tirata eh ?


... ppetiiitooo !!!

mercoledì 06/08/2008 12:51:53


Nome

comettardi

Titolo

Ghiaccio Bollè...

Commento:
... a propo'... e Tommy come sta?

mercoledì 06/08/2008 12:42:37


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x delfjnomax

Commento: caro Max, ma come sarebbe 'fate qualcosa questo fine-settimana'? ma come? La trovo un pò disattento. Lei lavora troppo, alanghe de Brunetta, vì ce uaje ha cumbenate. Fà 'na cosa Max, clicca sull'immagine sottostante per ingrandirla e se ancora non s'ingrandisce riclicca su quella cosabrutta che appare in basso a destra per ingrandire, insomma vide tu provare provare provare prima o poi si ingrandirà :-) e così hai idea di che faremo sabato verso le ore 17. Sei naturalmente il benvenutissimo tra di noi, e non solo per vedere, ce uè sciucà no problem a qua sciochene tutte ch'è 'na bellezze :-) e un atleta come lei dal glorioso passato biancoverde (con fantastici calzettoni a quanto pare realizzati a mano) non dovrebbe avere difficoltà :-))) Tradotto: ce scioche ije puè sciucà pure tu. L'Arenile no s'ha spustate, semb'addà stè, dalle vanne de citemmuert :-) (ehm, pardon, intendesi ... del ristorante pizzeria come precedentemente denominato)

x comettardi: senda sorella dei fratelli e zia dei nipoti vari, vì ca tu stè provochesce troppassaije stamatìne .... naaaaa ... qua l'abbiamo presa a ridere ... che io devo mantenere la linea ... naaaaa, ma vide nu picche ....
:-)

mercoledì 06/08/2008 12:21:46


Nome

comettardi

Titolo

x Moonlight...

Commento:

... e per chiunque altro voglia gradire (io ad esempio voglio gradire... eccome se voglio... :-) )



... un po' in ritardo, ma... quanne se tratte de mangià, semBre a disposizzzione frate' :-)))!

comettardi, buonappetito !!!

mercoledì 06/08/2008 12:20:35


Nome

delfjnomax

Titolo

mamma mia!!!

Commento: Cominciamo con ordine: 1 caro presidente strappato, teh fatt vicchiaridd....non eri tu che dicevi che al telefono ti scambiavano per tuo figlio???? e mo c'è dic'? Poi vid ca' ce nong pozz scriver' e picc' ie fatie' no so' cum a te ca si fannullon!!!! ha finit u timp ca tniv n cap repart buen cà te conoscev!!!! (caz, ma perchè non facciamo fare dalla microloft (non è un errore...) una tastiera apposita per scrivere in dialetto??? è na fatica!!! 2. Caro Marcello la foto è davvero bella, ma se mo qualcuno riconosce la sua compagna che faceva a 'zumparella' con voi no t'ha pigghià nu caricaton? altro che sputazzate.... 3. Caro Ghiaccio ma ho sentito che gli allenamenti sono diventati affollatissimi. Io sono a taranto questo fine settimana vorrei tanto venirvi a vedere, fate qualcosa?? Devi sapere che anche EGGGidio da ragazzo faceva il touch and go e correva molto nel senso che aspettava le ragazzine al lungomare e appena loro si giravano faceva il TOUCH e po avev' fucer veloc' c' no eran mazzat'!!!! Buona giornata! Max

mercoledì 06/08/2008 09:27:39


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Che ridere......

Commento:
Cara redazziona e delfini tutti se sabato non insorgeranno impegni verremo alla ripa di mare...( consiglio...potiamoci tutti il costume da bagno che alla fine...tutti a mare) arricchiremo cosi il nostro archivio che al momento giusto tireremo fuori...anche fra 200 anni hihihihihihihih!!! Carta canta e video pure...per quanto riguarda poi eventuali zuzzerelloni estranei fra il pubblico che dovessero avere l'ardire di fare gli spiritosi...la mia colt 45 caricata a sputacchie è sempre pronta...hihihihihihihih!!! Taranto ed i delfini non si toccano...anche se poi mi espellerete a vita :-)

mercoledì 06/08/2008 08:46:41


Nome

moonlight_shadow

Titolo

colazione

Commento: sorella comettardi...tutte le mattine la colazione. ben accetta,per carità di dio ma...qui atleti siamo e devi cambiare menù .... quanne l'ha mettere na bella gnofe d pane di laterza cu a murtadell e nu picca d sementa di pomodori sprangiuti???? ca c'nò a raffo accom l'amma fà scinnè??? calorie ci vogliono...calorie. anzi dal momento che scrivendo scrivendo mi si sono titillate le papille e m'ha v'nute ù spiule....vado a farmela sul serio una colazione così e..ci sà viste sà viste

mercoledì 06/08/2008 08:28:26


Nome

comettardi

Titolo

BUONGIORNO !!!

Commento:
Buongiorno Delfinario !
L' onda del touch, cominciata in sordina (come dicevano ieri sera Antonio&Antonio: 'ti ricordi quando eravamo in dieci ad allenarci?'), ora sta diventando un 'cavallone', e proprio come al mare d'estate, quando ci sono le onde alte, tutto diventa più spettacolare, più divertente, un po' più complicato si, ma assolutamente irresistibile... e più ci si stanca, più si vuole restare a giocare... ieri per mandarci via hanno dovuto 'stutare' i riflettori :-)))
Estendo a tutti, ma proprio tutti, i lettori di questo guestbook l'invito a raggiungerci sabato all'Arenile: vi divertirete, sia che vogliate giocare sia che vogliate stare bordocampo (a propo': grazie Fiocchidighiaccio
:-* per il tifo ... anche i bordocampisti, diciamolo, hanno un ruolo FONDAMENTALE :-) nella DETR), e soprattutto avrete la percezione di una Taranto vitale, sorridente, affiatata, che ancora mantiene ed esprime naturalmente, nei gesti più semplici, certi valori... e vi sentirete più ottimisti e meno 'soli' .

Detto ciò, vi lascio e torno alle mie occupazioni (mercoledì post-allenamento = lavaggio ed estirpaggio terra rossa), non senza avervi offerto una buona colazione...



Buonissima giornata a tutti, sorelle cocchie-cocchie :-*, fratelli, cognate, nipotine e nipotini, amici e amiche di questo nostro Delfinario...
comettardi numeroquindici forever

mercoledì 06/08/2008 08:03:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:

x the president: è viste ce è cumbenate? Quello, Marcello, di memoria ne ha, e tiene pure l'archivio ... modò ... aspì ca mò ama sendè ce dice Delfjnomax mò ce legge 'a pundate d'a telenovela .. :-) Appropò, come va lo ricucitura dello strappo? Che tu non puoi fare certi scatti. Eggì, ti devi rendere conto che tieni un'età ... :-) P.S. capadicappero accome fusce fìgghiete Manu, e menumàle ca dice ca stave staaanghe! Lapepppa, qui si fa dura ... questi corrono.
x Moonlight_shadow: seeee ... si esagera ... ca mò stè accumenzàme ... se a richiamare e a regnare restano il sorriso e la voglia di vivere otre ca si esagera ... quiste n'è manghe la metà della metà della metà de quidde ca pò succedere ... la qui presende RedazionA in carne e quatt'osse lo giora su Sua Maestà la Raffo (fresca, vabbbene, fresca !!! amme capiiite Eggì, freeesca, alanga tòòòò :-))
x stellina: il problema si è presentatto solo per una mezz'oretta, le emails tornavano indietro dando errore. Boh! Riprovato in seguito non c'è stato più problema, l'invio dovrebbe aver funzionato. Ricevute le ultime? Quando puoi, dacci conferma.
x acciarini: e meeenghje (ehm ... accidenti) quande stè aggressive alle 4,52 d'a matìne. Codice non scritto, rugby, pugne e sckaffe ... 'a faccia mééé, stàme appòste :-) Pe furtune quiste è touch touch touch che passione!. Stonne pure le femmene ca sciochene ... e sai com'è, noio siamo gendlemeeen ... le donne anghe se inzulteno non si battono nemmeno con un fioro ... :-) U sè com'è ... Nù tenìme ù ferplé
Buona giornata a te ed a tutti
:-)

mercoledì 06/08/2008 07:28:23


Nome

moonlight_shadow

Titolo

adessosiesagera

Commento: ma dove andremo a finire di questo passo?? altro che esercito acciarì..diamoci una calmata. sta diventando davvero problematico giocare adesso,soprattutto per noi vecchierelli 'storici' dei delfini. a parte il numero esagerato...ma ce l donne da mangià a sti uagnune??? scheggie impazzite che ti passano da tutte le parti sorridendoti beffardamente. mi sa che mi tocca veramente la over50 o meglio ancora il bordocampo così almeno posso 'pittiddare'anche io . vabbè però è un bel vedere,nuvola rossa permettendo,uno spettacolo che nessuno avrebbe potuto immaginare qualche mese fa...neppure il più ottimista degli acciarini ehehehe. detto questo,saluto tutti quanti,atleti e non e mi vado a controllare le povere ossicine mie.bye

mercoledì 06/08/2008 06:20:16


Nome

acciarini

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli mentre qui il mondo tace,ieri eravamo un esercito.mi spaventa un pò ma sono ultra felice.x marcello invece di giocare a basket potevi giocare a rugby così se qualcuno t'insultava scattava un codice non scritto di ricambio di cortesie,pugno o schiaffo,per far capire all'avversario che le parole possono scatenare una reazione il gioco leale nò.acciarini p.s.stè aven'ùmaltemp'

mercoledì 06/08/2008 04:52:34


Nome

stellina9118

Titolo

ciao a tutti

Commento: ciao a tutti come và? qui bene siamo tornati dall'allenamento e il mister sta già a nanna è crollato!!! salutoni ai delfini erranti!!! P.s. vorrei sapere che problema c'è al mio indirizzo di posta così vedo che posso fare grazie

mercoledì 06/08/2008 01:38:17


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Calze a strisce verdi

Commento:
Ed ecco le famose calze a strisce verdi fatte in casa di cui sotto...inutile dire che nella foto son due punti...oggi sarebbero tre...e contro il Calabretti vincemmo quella sera...


martedì 05/08/2008 20:03:15


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

DelfinoMax

Commento:
Caro Max...tie'...vediamo se riconosci qualcuno...


martedì 05/08/2008 19:56:36


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Mo' ditemi voi...

Commento:
Stavo giocando alla grande...non era ancora finito il primo tempo ed avevo fatto una trentina di punti...vincevamo fuori casa in un campo ostico...l'avversario mi dice 'tarantino di merda'...manco na sputacchia gli dovevo dare??? L'allenatore mi fece uscire e non mi fece rientrare più...manco due paroline gli dovevo dire???;-)

Mi sa che già da allora lo spirito di Filonide era in incubazione :-)

martedì 05/08/2008 19:40:21


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Storie di sport

Commento:
Vecchi articoli del tempo che fu...a Bernalda ci fu una clamorosa rissa in campo e fuori e ce le demmo di santa ragione...il tutto nacque dal fatto che stavo facendo na cofana di punti ed il mio marcatore mi diceva un sacco di male parole accompagnato dal pubblico...lo puntai dritto negli occhi e quando l'arbitro si distrasse gli tirai na sputacchia nell'occhio sx...mentre me la ridevo da pazzi il pubblico fece invasione di campo e non si capì più nulla...litigai con il mio allenatore per la sputacchia ma la mia risposta fu ' a me tarantini di merda non lo si dice!!'...che storie ragazzi...


martedì 05/08/2008 19:32:08


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Hahahahaha!!!!!

Commento:
Caro president...potrei narrare degli esiti di qualche partita contro una squadra che giocava a ripa di mare...ma non so se ti conviene...hihihihihihihih!!!
Ciao caro...

martedì 05/08/2008 19:09:01



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040