mercoledì
26   febbraio   2020
ore    2 :21
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2142 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

comettardi

Titolo

pur'io, pur'iooo !!!

Commento:



Tanti, tanti, tanti Auguri
al nostro carissimo
SIMONE !!!

Baci e abbracci a te e alla tua famiglia !

la comettardi band :-)

lunedì 11/02/2008 12:00:05


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

Buon Compleanno

Commento: Auguri simone e cento e più di questi giorni da un piccolo rugbysta e crickettaro. redazione sul corriere del giorno ho letto che nell'atletica abbiamo ottenuto buoni risultati e chi è diventata campionessa italiana di salto triplo, ho letto bene?, è figlia d'un mio amico che con sacrificio segue la figlia in questa meravigliosa avventura.acciarini p.s. articolo d'oggi pagina sportiva

lunedì 11/02/2008 11:53:47


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

A proposito del Touch Rugby

Commento: Ho visto il filmato ed insieme al 6 Nations, che già seguo da anni, mi sono esaltato, tant'è che ieri sera volevo fare un pò di touch.. pure io, ma mugghièreme mi ha subito stoppato con un 'avàsce le mani', sigh!!!
A parte gli scherzi, troppo bello: continuiamo così, perchè il calcio (e lo scrivo con estrema sofferenza), a differenza del Rugby dove l'ovale è unico, è pieno di persone come le palle da rugby.....

lunedì 11/02/2008 10:42:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Bast'a mme

Commento: Eh, no eh?
Quiste l'agghjie uandàte: 3000 di questi giorni a Simone ed un abbraccio a quel capellone del padre (come me..):-)))

lunedì 11/02/2008 10:37:42


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Alango di me ed i uicchènt

Commento: Qua mi sto perdendo tutti i 'combleanni': pure quelli sdrèusi:-)))
E vabbò, 3000 di quei giorni per tutta la Formaggini Band:-)))))
A proposito, Ale, mo ca me stoch'e arricorde. Ho visto le tue foto con la barba: mi sembrava il film 'Witness':-)))))
U se ce agghjia fà mò?
Il venerdì dopo i Congorsi, aveng'a qquà e dò gli auguri anticipati: poi se ci sono compleanni, anniversari, onomastici ecc.. bene;
ci no, face bbuène ù stesse:-)))))

lunedì 11/02/2008 10:35:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno e auguri :-)

Commento: Buongiooooooooorno, bellissime e bellissimi, the first penzier osce è tuttotutto for un gran simpatico, alias nu uagnone d'ore e chi lo conosce sa che è proprio così ...


Buon Compleanno

al nostro carissimo



delfinotto di Piero dal mare di Sicilia



che la festa e la vita intera siano felici, oggi e sempre, per lui, per tutti i suoi cari e chiù de tutte per chi sappiamo noi (Z)(B)(L), ca mò è parecchie ca nò ù stè sendìme, con l'augurio aggiuntivo che tutto vada bene,
'a salute prime de tutte.
Con tutto il cuore, abbraccioni ed AUGURISSIMI DA TUTTI NOI
Ghiaccio Band
:-)

lunedì 11/02/2008 10:28:17


Nome

comettardi

Titolo

bravi bravissimi !!!!!!

Commento:
Buongiorno Delfinario, e buona settimana!
Ho appena visto il video dell'allenamento di sabato pomeriggio e capisco perfettamente l'emozione e l'entusiasmo che sta provando il nostro allenatore Acciarini.
Mi auguro che la sua tenacia, unita a quella del Presidente Ghiaccio e di tutti i giocatori e i simpatizzanti di questa nuova disciplina la portino ad essere sempre più conosciuta in città e di conseguenza ad essere aiutata a crescere.
In bocca al lupo DERT !!!

Questa settimana per me sarà piuttosto complicato collegarmi a Internet, per cui se dovessi assentarmi a lungo non portatemi per dispersa :-), ne' preoccupatevi... ci rileggeremo al più presto!
Nel frattempo vi giungano il mio abbraccio e...
... una bella colazione :-) !



Ciaooooooooo !!!!!
comettardi numeroquindici forever

lunedì 11/02/2008 09:14:38


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUONGIOOORNO

Commento: BUONGIOOOOORNO delfini e delfini,sorelle e fratelli.un ringraziamento super speciale ad ivana per il film e per averlo reso piacevolmente fantastico.redazione sogno.grazie biagio le tue parole sono sempre gratificanti e trasmettono forza.vorrei proporre tanta cose,m'è tornata la voglia di fare ,di progettare.un piccolo grazie ma detto con il cuore a tutti voi.acciarini p.s. a nè man tinat l'mosc a l'otr'a sabb'non l'aprit cà nint và reman man'

lunedì 11/02/2008 04:54:56


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

You tube

Commento:
Il touch rugby di Taranto su you tube
FILM

domenica 10/02/2008 23:33:36


Nome

Walter

Titolo

Touch Rugby su YouTube

Commento: Cari Delfini Erranti, vi segnalo che sul sito www.youtube.com sono disponibili diversi filmati riguardanti il Touch Rugby (basta inserire le parole "touch rugby" nella finestra di ricerca): da quello amatoriale a quello professionistico giocato dalle nazionali Australiana e Neo Zelandese. Oltre ai preziosissimi insegnamenti del nostro mitico "coach" Emanuele, credo possano essere un valido supporto per conoscere meglio gli aspetti agonistici di questa particolare disciplina. ...Potrete facilmente intuire che il gioco si presta molto anche ad essere praticato sulle nostre belle spiagge, per cui, prepariamoci già da ora per l'estate! A presto!

domenica 10/02/2008 21:28:07


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buonasera

Commento:
Buona serata alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini
Un salutone al Mister Emanuele Novellino che ieri ha dato inizio agli allenamenti ufficiali di questa squadra,nuova meravigliosa realtà TARANTINA!!!
Realtà messa in onda anche dalle magnifiche immagini offerte dal cast tecnico firmato FILONIDE, immagini curate alla perfezione, roba da professionisti.
Un saluto ed un ringraziamento, da non sportivo, alla vulcanica Redazione che, ancora una volta, si tuffa con il cuore in questa stupenda avventura, con tutta la gioia e soprattutto con la immensa speranza di innalzare questa Taranto tartassata da tutte le parti.
Mi permetto umilmente di chiedere un aggiornamento alla Red:
Il logo che simboleggia il sito è bello, ma, alla luce della nuova avventura...
DOVETE CAMBIARE IL PALLONE DA GIOCO!!!
Felicissima serata a tutti

biaggioca..sauardateubellefilmedelefilonede

domenica 10/02/2008 20:14:06


Nome

Margherita

Commento:
Grazie Ivana , grazie Acciarini , grazie a tutti , davvero bello il tutto , la solidarietà tra persone e come dice acciarini queste cose ti fanno dimenticare le delusioni e ti fanno sperare ... Se c'è gente come voi ...la speranza mai muore:-)

domenica 10/02/2008 19:32:31


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Grande Ivana

Commento:
Caro Acciarini devi sapere che mia moglie Ivana ormai realizza solo i film che la ispirano ed in quello del touch rugby ci ha messo l'anima...tecnicamente è venuto perfetto sfruttando tutte le potenzialità del Premier...i professionisti videomakers capiranno a cosa mi riferisco...siamo contenti che ti sia piaciuto e ti daremo il dvd in modo tale che potrai proiettarlo dove ti pare...è un omaggio che facciamo volentieri a chi ama quello che fa con passione ed entusiasmo e da parte di noi Filonidi avrai sempre il sostegno che vi meritate...tu ed i Delfini Erranti.
Sorrisi a voi

domenica 10/02/2008 19:03:03


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

GRAZIE MARCELLO E REDAZIONE

Commento: GRAZIE,GRAZIE all'infinito.non ho parole.il filmato è fantastico.le parole dette sono speciali.tutti i partecipanti vederli felici e sorridenti,per mè tutto questo mi ripaga di tutte le delusioni e nello sport non c'è solo gente malvagia.comunque il prossimo allenamento sarà 23 febbraio .acciarini

domenica 10/02/2008 18:20:07


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Il touch rugby a Taranto

Commento:
FILM

domenica 10/02/2008 14:29:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento: Ciao Granita, allora il sistema l'hai trovato ... per dimagrire, vediti qualche altra trasmissione e vedrai che diventi un figurino eh eh eh Ciao Stefania, tutto bene?, bentornata e grazie per i saluti ed il simpatico contributo videocarnevalesco. ciao acciarini supercoach-trainer :-), senz'altro per l'articolo ma osce è nu picche difficile, vedìme dumane. Ciao Biaggio, troppo forte, ... ex voto, ma come t'avènene? Ciao Formaggini band grazie per il filmato ... ubriacante eheheh ciao a tutti, amiche ed amici vicini, lontani, lontansissimi ma tutti con Taranto nel cuore, vi auguriamo una domenica serena ma anche un pò scoppiettante, 'nzomme facìte vuje, l'importande è 'a salute. PS x Filonidi e Mimmomimmo, se non ci sono controindicazioni sabato ci saremo, m'raccumanne, grande prestazione :-))) Un abbraccio superavvolgente a tutti
:-)

domenica 10/02/2008 09:39:36


Nome

Granitaallimone

Titolo

ALLA REDAZIONE D.E.

Commento: Redazione, come vi capisco! Siete statimolto chiari e sinceri. Vi voglio svelare un segreto. Ho trovato un ottimo metodo di fare una dieta alimentare. ogne vote ca me vene a tendazione d'aprì u frigorifero pe maggià nqualche cosa, appizzeco a tilevisione, d' giurne, d' notte a qualunque ora ci stè sempre na faccia d' mer.. innanze ca me viene u uemmeche a viderle, accussì me passe l'appetire. Vabbrazze tutte quande Granitaallimone Inta na quindecine agghie perse già mienze chile.

domenica 10/02/2008 07:22:54


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUONGIOOOORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,ieri il sogno ha preso forma,la neonata squadra dei DERT ha incominciato a stare in piedi e a camminare.bello ieri,troppo bello e la cosa che mi fà continuare a sognare sono che padre e figli hanno giocato contro ma insieme con il pallone da rugby si sono divertiti passando un pomeriggio fantastico.un elogio particolare alle prime due giocatrici,per me avete giocato benissimo grinta e passione e qualche spunto tecnico di pregevole fattura non vi ha fatto essere da meno nei confronti dei giocatori maschi.Il primo allenamento è stato per prendere confidenza con l'ovale e il passaggio all'indietro. Infatti al primo impatto è difficile correre avanti per poi passare indietro. Comunque un elogio a tutti i giocatori. Alla fine la partita aveva assunto un tono agonistico e al termine della sessione d'allenamento ho visto volti sorridenti e felici. redazione io sono confuso d'ieri e te ne sarei grato se scrivi tu un bell'articolo da mandare a mai dire meta. grazie a tutti. acciarini p.s. non aprit a man cè nò l'mosc cà tinit indtr s'nè volan'

domenica 10/02/2008 06:05:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

notte serena.

Commento: Tutto bello oggi alla Leonida, divertente, rigenerante, tra vecchi e nuovi amici e gente di cuore. Il sapore di sentimenti e di sensazioni che non vogliono saperne di scomparire. Il piacere di vedere in azione l'appassionato Emanuele e la squadra tutta che comincia ad aumentare di numero, i Filonidi amici come sempre a divertirsi insieme a noi, e Paolo anch'egli lì e già tutto preso dal prossimo importante evento (Campionato italiano Badminton) che sta organizzando, poi il grande piacere di trascorrere una mezz'oretta con il grande ed umanissimo Vincenzo Quero, un vero mito della boxe tarantina per chi è un pò avanti con l'età :-) e poi altre facce nuove, ammirevoli soprattutto, perchè erano lì, a sgambettare su un prato, oggi, in questa Taranto ... Ora aspettiamo che Ivana finisca di montare un video e potrete vedere anche voi qualche momento di un sabato diverso che ci ha fatto come tornare indietro nel tempo. Mò scè curcamene và.

Lì dove c'era l'erba ora c'è ... ancora l'erba, niente paura, l'abbiamo lasciata lì, senza strappare o distruggere nulla, anzi arricchendola dei nostri sorrisi ...
Serena notte a tutti.

domenica 10/02/2008 01:16:48


Nome

Mina75

Titolo

Grazie a tutti :-)

Commento:
Un saluto ed un abbraccio formagginico a tutti.
Grazie di cuore per tutti gli auguri :-)

sabato 09/02/2008 22:35:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Na ce me stè diiiice ... avrameeende?

Commento:

e allora vediamocelo no?



Mah ... sarà che siamo troppo obiettivi ma a nù 'stu TgNuèestre ne pare, diciamo così, sulamende ...
'a megghia trasmissione d'ù muuuunne.
TgNuèstre, mah ... sarà ... ce uaje a ess'tropp'obbietttive ah?
:-)

sabato 09/02/2008 20:52:31


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

Buon Compleanno!!!

Commento:
UN AUGURONE GRANDE GRANDE ALLA COGNATINA NOSTRA DI BUON COMPLEANNO.
CHE SIA PER TE UNA GIORNATA FELICE, PIENA DI SORRISI DI AMICICIZIA E ANCHE DI AMORE CON ACCANTO IL TUO MARITINO.
UN BACIO DA
FRANCESCO JR
MARIA
E ME

sabato 09/02/2008 19:44:38


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

stanco ma felice

Commento: Un grazie al TG nuestr per la pubblicità al touch rugby,e poi è un sogno vedere pasre e figlio giocare insieme e un complimento alle prime due giocatrici dei delfini erranti touch rugby.acciarini

sabato 09/02/2008 19:31:46


Nome

superfranco60

Titolo

Buon compleanno!!

Commento: Alla simpaticissima Maria giungano gli auguri piu'affettuosi per un sereno e felice compleanno dalla super family al completo,un bacione grosso grosso da Annalisa,Paky e Francesco.

sabato 09/02/2008 15:28:12


Nome

comettardi

Titolo

AUGURI !!!!

Commento:
Tantissimi auguri di
BUON COMPLEANNO
alla nostra Maria alias Mina75 !



Bacetti, sorrisi e abbracci da me e dalla family...
... mi raccomando, festeggia alla grandissima col tuo bel maritino e, attraverso lui e i vostri amici di terra formagginica :-), sentiti circondata anche dal nostro affetto!

----------

Buon sabato a tutto il Delfinario, in particolare a mio fratello Acciarini che tra poco sarà alle prese con i suoi atleti per il primo allenamento ufficiale...
... purtroppo non potrò esserci, perchè il mio atleta in erba sta un po' acciaccato (un inizio di raffreddore e un po' di mal di gola, che spero di arginare evitando il peggio) e col freddo che fa oggi me lo tengo a casetta, al calduccio.
Sarà per la prossima volta, frate'... intanto auguroni per quest'altra importante 'prima volta' !

Un abbraccio a tutti, buona giornata !!!!!
comettardi numeroquindici forever

sabato 09/02/2008 14:41:53


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BuOn CoMpLeAnNo!!!!

Commento: BuOn CoMpLeAnNo MaRiA AnChE cOn QuAlChE aNnO iN pIù SeI sEmPrE lA pIù FoRtE AUgUrI dAlL'aCcIaRiNi BaNd (By LaUrA)

sabato 09/02/2008 14:34:56


Nome

tarantoturismo.it

e-mail

essebiweb@libero.it

Titolo

carnevale di Massafra

Commento: Fatevi due risate guardando questo video fatto sempre dal ns. staff, verso la fine c'e' una satira politica. Salutiiiiiiiiiiiiii
QUI

sabato 09/02/2008 13:21:08


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buon Sabato alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini.
Auguri di Buon Compleanno alla Signora Mina 75
Auguri alla Società Sportiva Delfini Erranti Touch Rugby in occasione del primo allenamento sotto la guida del Tecnico
Emanuele Novellino!!!!!
Lo sport e la politica non sono il mio forte, ma questo non mi vieta di porre una domanda a chi ne sa più di me:
Se un cittadino decide di non andare più a votare è un ex voto?
Buon proseguimento di giornata a tutti da biagggio

sabato 09/02/2008 13:09:08


Nome

tarantoturismo.it

e-mail

essebiweb@libero.it

Titolo

Auguri

Commento: Tantissimi auguri a Maria saluti e abbracci da Stefy

sabato 09/02/2008 13:06:34


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

AUGURI MARIA SPEEDY!

Commento:
Ciaoooo Maria.

Augurissimi alla nostra cara, bella e simpatica delfina in Philadelphia!!!! Che hai un super, bello, grande, iluminato, felice, splendido, dia, giorno, day of bithday.

tanti baci e abbracci da fiocchi e fiocchettina

sabato 09/02/2008 12:18:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

varie

Commento:
x granitaallimone: sul voto ognuno di noi ovviamente ha un'opinione ma in questo contesto, soprattutto come Redazione, non possiamo darti alcun consiglio. Questa è una realtà aperta a tutti coloro che amano Taranto, erranti e residenti che solidarizzino con chi è costretto al duro destino dell'emigrazione, di qualunque estrazione o condizione o tendenza politica. Qui tutti possiamo, dovremmo, dobbiamo parlare. In buona fede. In passato, utilizzando qualche nostra espressione come sempre autonoma e senza pregiudizi, c'è chi ci ha dato del 'comunisti', chi del 'seguaci del Papa e della religione'. Questo vuol dire che stiamo riuscendo nel nostro tentativo di mantenerci equidistanti, per il bene di Taranto, ed al di fuori da giochi, furberìe, ipocrisie, faziosità. Coscienza critica quando serve, nei confronti di tutti e senza sconti, ma appassionata, sincera, libera, sempre. Segui, carissima, cerca di rimanere sempre informata, giudica i programmi, per quello che sarà possibile conoscere, e scegli con la tua testa. Questo l'unico consiglio: scegli con la tua testa.

x Superfranco: conosci bene la nostra storia quindi figuriamoci se non sai come la pensiamo in merito, ma dopo un pò di anni c'è da fare una riflessione. Ogni tanto c'è un sussulto grazie a qualche circostanza particolare o drammatica, ma tutto poi ritorna come prima, anzi peggiora sempre più. Perciò bisogna decidersi a vedere e a capire quale guaio sia peggiore per Taranto, quello dell'Ilva che inquina, avvelena, ammala ed uccide indisturbata, quello di chi non ha la forza di reagire e di muoversi perchè ha paura di perdere uno stipendio, quello di chi alimenta ogni giorno questa paura con tante maligne forme di ricatto, o quello di chi, attenzione, a fronte della possibilità di un semplice referendum CONSULTIVO (cioè con nessun potere decisionale, semplicemente proposto per conoscere solo l'opinione sull'argomento di chi vive in questa città ed in questo territorio) per tutelare evidentemente propri interessi e la propria parrocchietta ha affermato ed afferma che con questo referendum (è bene ripeterlo, solo CONSULTIVO) SI PERDONO POSTI DI LAVORO! E' anche se non soprattutto questo servile opportunismo, questa cinica opera di disinformazione, il veleno maggiore per la nostra città. Ci stanno inquinando non solo i polmoni, carissimo, ma anche il cervello. Per loro sfortuna qualcuno funziona ancora abbastanza bene ...

sabato 09/02/2008 09:23:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno e auguri :-)

Commento: ohhhhhhhhhhh ma che bella giornaaaata !!!
Il primo pensiero oggi va a Filadelfia :-) today we go to giargianeees Philadelphia, orrait? :-))) to Formaggini Band e precisamende sciàme dalla àuar dear speedy Mina75 che oggi compie gli anni, occhè?
Ondepercui ....
BUONO BUONISSIMO EXTRA SUPER COMPLEANNO





La vita ti riservi sempre tanta salute, amore, fortuna e felicità, ma proprije assaiassai, perche a volte non si vede, a volte si vede, ma la vita è sempre bella !!! Baci ed abbracci fortiforti da tutti noi
Ghiaccio Band
:-)


SECOND PENSIER: il secondo pensiero, beh il secondo va ad acciarini :-) e siccome che mòmò ame ditte che la vita è bella ed è pure una sola, noi non ci stiamo a pensare due volte e oggi alle 15,30 alla scuola Leonida in Viale Magna Grecia sita in the city (sita in de siti bell'ah?) best on the uooorlddd, ovverossia TARANTO alias Tarde nuèstre ca is magic forever, nù sciàme. Certo, sono sport minori, pieni di difficoltà, ma sono puliti. Sono sport minori ma dànno le soddisfazioni maggiori :-) Noi ci andiamo
e tu?

sabato 09/02/2008 06:45:39


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,finalmente il sabato del primo allenamento dei delfini erranti touch rugby.ieri sono andato da Quero e l'ho invitato,non può giocare tranquilli,per parlare con la redazione e ringrazialo .dalla felicità non sò cosa scrivere e sono fortunato nel trovare gente come voi.in passato invece ....,un altro episodio negativo ho saputo.passiamo al touch rugby e speriamo in un numero consistente per buttare giù un piccolo programma.acciarni p.s. sa girat ù vint'mò ù fuegh cà avit appezzacat v'vè n'facc'

sabato 09/02/2008 04:58:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

TOUCH RUGBY
LO SPORT CHE FA SORRIDERE

Commento:
sabato 9 feb 2008
Scuola 'Leonida' Viale Magna Grecia Taranto
ore 15.30

Vieni anche tu a conoscere il Touch Rugby
una proposta nuova per lo sport vero, pulito,
per partecipare, per non restare a guardare.



Sabato 9 febbraio 2008 CHIAMATA. I WANT YOU FOR TO PLAY TOUCH RUGBY domani tutti i delfini abili e volenterosi sono reclutati in una missione suicida chiamata /TOUCH RUGBY LO SPORT CHE FA SORRIDERE/ tutti sono convocati e sotto la rigida attenzione del dittat(allenat)ore :-) Il presidente della DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY TARANTO pensa che i giocatori li possa subito mettere sotto pressione per avere il massimo dai nostri futuri campioni. Tutto fa pensare ad una futura squadra con i fiocchi vista che in quella virtuale ci sono dei super campioni.
Vieni anche tu, ti aspettiamo.
acciarini
info
DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY TARANTO
email: segreteria@delfinierranti.org
emanuele.novellino@alice.it
cell 3289021852 3484010303

venerdì 08/02/2008 23:51:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sfogliando Ultim'ora

Commento:


il coraggioso settimanale di Taranto.


CLICCA QUI

venerdì 08/02/2008 22:41:48


Nome

acciarini

Titolo

INVITO

Commento: DOMANI CHIAMATA.I WANT YOU FOR TO PLAY TOUCH RUGBY domani tuuti i delfini abili e volenterosi sono reclutati in una missione suicida chiamata /TOUCH RUGBY LO SPORT CHE FA SORRIDERE/ tutti sono convocati e sotto la rigida attenzione del dittatallenatore .Il presidente della DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY pensa che i giocatori li possa subito mettere pressione per avere il massimo dai nostri futuri campioni.Tutto fà pensare ad una futura squadra con i fiocchi vista che in quella virtuale ci sono dei super campioni.spero di vedere tutti incominciando da mia sorelle e marito,granita,e tuuta la band ghiaccio e tanti altri.acciarini

venerdì 08/02/2008 21:13:29


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

che sfortuna

Commento: mimmomimmo giorno 16 febbraio sono a roma se nò verrei scappando, cù nà 3/4 man e nù panin all'otr, tipo giapponesi che mangiano anche in teatro. mimmomimmo non è che il terzo tempo l'hanno fatto anche al teatro dopo il calcio? acciarini

venerdì 08/02/2008 15:17:41


Nome

mimmomimmo

Titolo

Teatro all'ipogeo

Commento: L'Associazione Culturale Filonide e L'Associazione Culturale "La Baracca Compagnia teatrale C.G.Viola" Presentano Sabato 16 Febbraio 2008 Presso l'Ipogeo De Beaumont Bonelli Bellacicco sito in corso Vittorio Emanuele 39 sul lungomare del borgo antico di Taranto. Sipario 21.00 "LA MALEDIZIONE DI ODISSEO" Di Mimmo Fornaro Regia Marina Lupo in scena: Mimmo Fornaro Franco Nacca Costo biglietto 7.00 euri Ridotto 5.00 Euri Vi aspettiamoooooo!!!!

venerdì 08/02/2008 15:13:13


Nome

Granitaallimone

Titolo

biagiocasa

Commento: Zì Bià, si propie n'enciclopedia da vecchia Tard. non ricordavo tutte le sfumature da te aggiunte però... u paragone cagghie fatte è giuste. a risentirci pressto granitaallimone

venerdì 08/02/2008 14:32:06


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buona giornata alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini
Finalmente un pò di sole a riscaldare questa giornata che stamattina si presentava poco rassicurante.
Per Granitaallimone:
Il vecchio gioco San Pì, San Pò (San Pietro e San Paolo), praticato soprattutto in provincia recitava così:
- San Pì, cé sté fèsce? -
- Stòche dòrme, mange e c..... -
- Ma da fè dòrme, mangè e c..... nu picche a mé? -
- Duorme, mange e c.... -

A Taranto, secondo il Cassano (Ràdeche Vecchie), il gioco si chiamava 'Scàreca uarrile (Scarica barile)' e i personaggi erano Zì prèvete e Zì moneche:
'Ce stè fface?'
'N'ore de suénne'
'Uézete tu, ca me corche ije'

Buon proseguimento di giornata a tutti
biagio

venerdì 08/02/2008 13:53:38


Nome

Granitaallimone

Titolo

RICHIESTA AI DELFINI ERRANTI

Commento: S.O.S. alla redazione e a tutti i delfini residenti ed erranti. sono politicamente confusa. il mese di aprile è elle porte e non vorrei trovarmi all'ultimo momento ancora confusa come lo sono adesso. ho notato che tra di noi vi sono molte persone intelligenti, colte e conoscitori di vita. il mio problema è questo: ho votato sempre per la sinistra. senza specificare i partiti oggi dovremmo avere un centro sinistra e un centro destra. come dicevo ho votato sempre per la sinistra ma dopo quello che ha combinato il suo governo avevo deciso: questa volta voto per la destra. madonna mea du carmene, e c'è agghie sintute a telivisione? agghie sintute ca mastella vè cu a destra. io non capisco più niente. potete aiutarmi voi? è vero che non adare a votare per i politici non ienepuò fregare di meno? per loro non cambia nulla? è come il gioco che facevamo da bambini. biagiocasa, tu ricordi moltissime cose del tempo passato, ricordi anche il gioco di san pietro e san paolo. si giocava in due, ci si metteva schena contro schiena, si incrociavano le braccia di uno con l'altro poi, uno si chinava in avanti tirandosi sulla schiena l'altro portandolo in giro per un pò. poi, fermatosi chiedeva: sn piè, l'altro rispondeva, sn pà, ce stè face, e san pietro che gli era steso sulla schena rispondeva, n'ora d' suenne! e san paolo, bè, uezete tu ca m' corche ije! e san pietro, mettendo i piedi a terra si chinava in avanti tirandosi sulla schena san paolo. mi sà che destra e sinistra stanno facendo questo gioco. nu poche appedune e allu populo la mittime inc... non glie ne frega del numero dei votanti basta conquistarsi la maggioranza su quel numero. cosa ne dite, potete aiutarmi? ciao a tutti granitaallimone

venerdì 08/02/2008 12:31:13


Nome

superfranco60

Titolo

Finalmente!!

Commento: Finalmente si odono le grida di chi,come me,pensa sia giunta l'ora di poter fare a meno di Riva e company!!Era ora che qualcuno si svegliasse da questo torpore,che meditasse sulle tantissime morti per cancro,che pensasse a dare un futuro generazionale.Ritorniamo alle nostre radici,alla Taranto"isola idilliaca", tanto decantata dai nostri nonni,come sarebbe bello se i tarantini fossero piu'lungimiranti e profondi nel pensiero!!Non possiamo continuare ad accettare supinamente di morire per un tozzo di pane e per arricchire il Sig.Riva.Ribelliamoci tutti insieme,uniti e vincenti,mobilitiamo gente come Grillo,capaci col loro grande sarcasmo di scalfire le coscienze,di guardare con fiducia al futuro e non arrendersi alle prime difficolta'.Continuamo ad essere succubi di Roma e di Bari,loro ci impongono cio'che vogliono e noi non ci ribelliamo mai,se non in modo flebile e sterile.Abbiamo permesso di distruggere la cantieristica nella citta'bimare,a favore di altre realta'italiane,abbiamo buttato alle ortiche le specializzazioni vincenti di maestranze che avevano accumulato,nel tempo,una invidiabile esperienza nel settore,abbiamo consentito che si portassero via perfino i bacini!!Per non parlare della Marina militare che si è appropriata dei posti piu' suggestivi della nostra citta',impedendo che questi fossero fruibili al turismo,abbiamo anche rinunciato ad istituire una universita' indipendente,a favore di quella barese,ma in compenso abbiamo accettato il mostro siderurgico,quello che riempie i nostri polmoni di merda,che sporca inevitabilmente i bianchi panni stesi ad asciugare,che deturpa irrimediabilmente il fantastico paesaggio di cui andiamo cosi'orgogliosi.

venerdì 08/02/2008 12:23:37


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUUUUONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli dopo la giornata d'ieri quasi quasi sospendevo lo sciopero della maiuscola.redazione sembra che il touch rugby sia la seconda disciplina sportiva a taranto.DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY è importante definire la data di nascita perchè deve diventare un avvenimento.domani il grande giorno e vi prometto che la frusta la usero poco per farvi correre,un centinaio di flessioni,200 addominali 50 scatti scherzooooo domani puro divertimento lo prometto. un grazie a de cesare,biagio,cavaliere,mia sorella e tutti i delfini specialmente gl'americani acciarini p.s. tant votè avit pensat cà non avit sbagliat,tant votè avit havè l'chiangun n'cap

venerdì 08/02/2008 05:18:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento: scusa il ritardo e l'eterna fretta

==> Emanuele,Carlo,Alessandro,Walter

==> articolo Torneo

comunque all'interno dello spazio Sport riservato al Touch Rugby
puoi trovare sempre tutte le notizie
Felice serata.
:-)

giovedì 07/02/2008 20:13:44


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

VI RINGRAZIO TUTTI,sto sognando

Commento: Una parola ripeto spesso,sto sognando si sogno nel leggere i vostri commenti,le vostre belle parole,Sabato iniziamo e il campo non è dei migliori ma serve per iniziare e se riesco a farvi divertire allora sarei felice che si costituisca un gruppo e come tante squadre di calcio divertirsi in una struttura diversa.Non voglio spegnere entusiasmi ma voglio mettere a vostra disposizione la mia esperienza e coinvolgere tutti in questo progetto meraviglioso ma voi lo siete di più anzi qualcosa di più.Lorè su per giù e così ma con alcune rettifiche del tipo che la squadra in attacco ha sei possibilità di andare in meta e ogni tocco l'arbitro fischia e avvisa contando i tocchi.Se dopo sei tocchi non s'è segnata la meta la palla passa alla squadra che si stava difendendo. Il bello di questo gioco è che se si fa passaggio in avanti e la palla cade a terra la squadra in attacco perde il possesso di palla e da squadra offensiva diventa difensiva.Quindi il Touch Rugby sviluppa la capacità di passare e ricevere la palla ovale ma ci sono altri aspetti molto tecnici-acciarini

giovedì 07/02/2008 17:55:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooooorno :-)

Commento: saluti supervolanti, vi leggeremo più tardi,
un caro saluto a tutti.
:-)

giovedì 07/02/2008 15:08:10


Nome

Cavaliere

Titolo

Complimenti ad Acciarini

Commento: Emanuè, guardando il video credo di aver capito le regole del gioco. Non occorre placcare il portatore di palla ma basta toccarlo e l'arbrito fischia. A quel punto, il giocatore è obbligato a posare a terra la palla. Se alle sue spalle vi sono i compagni la raccolgono loro altrimenti viene raccolta dagli avversari.
Ho visto giusto? Ancora complimenti Lorenzo

giovedì 07/02/2008 15:01:35


Nome

Formaggini Band

Titolo

Quanto hanno fatto i Delfini Erranti ?

Commento:
Si sabato supportate il Touch Rugby,
volete mettere la soddisfazione di chiedere domenicalmente fra qualche anno: quanto hanno fatto i Delfini Erranti? :-)
Un grazie fraterno per il filmato. D'accordissimo con le parole dei filonidi.
Un abbraccio al Delfinario United...
Saluti in Australia dall'America :-)

giovedì 07/02/2008 14:02:05


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fratellanza dei Delfini
E' sempre una cosa bella vedere i propri sogni assumere fattezze di realtà; sono trascorsi forse degli anni, ma ora il touch ha finalmente fatto la sua apparizione anche a livello ufficiale.
Da modesto tarantino 'navigato' rivolgo una richiesta a chi di competenza:
Subito dopo l'aggiudicazione dell'ambito Trofeo di Perugia, sul muro comparve la foto della formazione vincitrice.
Chiedo di rispolverare quella foto e di aggiungerci i nomi dei giocatori, non credo che questa operazione possa violare la legge o, ledere i diritti di qualcuno.
Questo lo chiedo anche a nome dei tanti Delfini Erranti che, guardando la foto in questione possano sapere chi sono i mitici 'pionieri' di questa disciplina sportiva portata a Taranto dall'altrettanto mitico Emanuele Novellino.
Avevo accennato al termine 'navigato' soltanto perchè, non vorrei che, malauguratamente, dovessero trascorrere i famosi
'tre ggiurne ggire 'u ciucce 'nmizze 'a chiazze'
e tutto dovesse andare a terminare nel calderone del dimenticatoio; Taranto è famosa per la sua debole memoria!!
Facciamo in modo di cementare nel tempo certi avvenimenti, creando dalla partenza le basi per il ricordo futuro.
Buona giornata a tutti da biagio

giovedì 07/02/2008 13:29:51


Nome

comettardi

Titolo

caro De Cesare...

Commento:
... per fortuna le nostre colazioni virtuali non fanno ingrassare, senno' ... !!!
E comunque complimenti: mi desta sempre una grande ammirazione chi riesce a controllare l'istinto con la volontà e la ragione...
Un abbraccio !
comettardi, ca scappe e fusce, ma non dimagrisce maaaaaiii !!!

giovedì 07/02/2008 12:53:54



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040