venerdì
29   maggio   2020
ore    9 :25
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1031 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sondaggio Elezioni
Corgiorno

Commento:
PARTE II
- criteri
- voto disgiunto
- scheda.lenzuolo

CLICCA QUI

giovedì 10/05/2007 14:24:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

scandalo asl

Commento:

altri arresti




CLICCA QUI

giovedì 10/05/2007 13:42:05


Nome

biagiocasa

Titolo

Ma insomma...

Commento:
Buona giornata a tutti!
Leggo da Taranto Sera a proposito della clinica privata (la D'Amore), stando a quanto apertamente dichiarato, che le prestazioni sanitarie in questione fossero veri e propri interventi di chirurgia estetica, per i quali, sembra, non sia previsto nessun rimborso. Eppure il rimborso c'è stato da parte del 'pubblico cassiere'.
Domanda: i guai capitano tutti a noi tarantini o siamo noi che ce li andiamo a cercare?
Il dettaglio della notizia è sul sito di Taranto sera per quelli che, come me, non comprano i giornali.Buon proseguimento di giornata da biagio

giovedì 10/05/2007 13:01:16


Nome

Antonietta

e-mail

antonietta.caricasulo@yahoo.it

Titolo

Teste di juve

Commento: Ciao a tutti. Non sono una sfegatata appassionata di calcio anche perché preferisco arricchire la mia mente con interessi di tutt’altro spessore. Ma con grande orgoglio e tenerezza mi sento granata con tutta me stessa. La passione per il Torino Calcio mi è stata trasmessa dal mio povero papà che mi ha sempre parlato del Grande Torino, dei suoi scudetti, dello stadio Filadelfia e purtroppo anche della tragedia di Superga. Così ogni domenica nel tardo pomeriggio mi informo del risultato dei granata e mi riconcilio con il calcio puro. La seconda cosa che faccio subito dopo però è quella di conoscere il risultato finale della juventus. Eh si, perché la mia fede granata collima perfettamente con la mia antijuventinità. Grazie a mio padre e alle esperienze di vita ho imparato a distinguerli immediatamente: arroganti, logorroici solo in caso di vittoria (pulita? Mah!) e soprattutto incapaci di riconoscere sbagli e sconfitte. Ecco il caso di luvurtagghiese, emblema della juventinità. Nonostante il marcio emerso in questi ultimi anni si sentono addirittura perseguitati quando invece sono stati letteralmente graziati. Eppure le cronache sportive hanno parlato chiaro, mah! La cosa ancor più fastidiosa è che ho scoperto qualche giorno fa sfogliando un giornale al bar (preferisco non nominarlo per pudore, ma è quello diretto da Vittorio Feltri) che il signor Luciano Moggi cura una pagina dello stesso giornale scrivendo cose vomitevoli. Che strana l’Italia eh? Comunque non mi lascio più di tanto coinvolgere dalla passione calcistica anche se qualche volta accompagno volentieri mio figlio allo stadio per seguire il Monza, sperando di rivederlo in serie b. Saluti. Antonietta. P.S. Ziotonino visto che in questo forum mi sembra tu faccia il legale di parte ti consiglio di utilizzare il troll per partire per il Brasile dove il santo padre ne sta sparando una al giorno di grossolanità).

giovedì 10/05/2007 12:59:44


Nome

tarantoturismo.it

e-mail

essebiweb@libero.it

Titolo

guardate questo filmato di san cataldo a mare

Commento: Benritrovati, una bellissima esperienza
che consiglio a tutti
LA PROCESSIONE SEGUITA DAL MARE
clicca qui
per il video

giovedì 10/05/2007 12:47:38


Nome

Original

Commento: Che tristezza vedere tarantini che si sbattono per difendere la giuve, l'inder e il milàn........La giuve deve ringraziare se esiste ancora..........al Taranto lo avrebbero radiato e costretto a giocare al massimo a rugby. L'inder ha una proprietà di persone malfidate e il suo attuale scudetto deriva da una speculazione fatta con una società di nome Saras che ha rubato soldi a più non posso ai piccoli risparmiatori, senza contare il ruolo del Tronchetto della felicità nella gestione delle intercettazioni della telecom. Il milan trovato con le mani nel sacco si trova a giocare addirittura la semifinale di cempion lig, mentre al Genoa per qualcosa di concettualmente simile lo hanno massacrato e in più i suoi dirigenti per voce del loro avvocato hanno definito 'marxiste' le intenzioni dell'attuale governo di dare un impronta democratica alla distribuzione dei soldi delle pay tv................

giovedì 10/05/2007 12:27:34


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

TORNANDO A NOI

Commento: Ieri è giunto pure lo scandalo della Clinica Privata.

Quattro arresti eccellenti per una presunta truffa ai danni della Asl e della Reagione. Ad eseguirli i militari della Guardia di Finanza al termine di una lunga e certosina inchiesta che ha fotografato i rimborsi per prestazioni sanitarie ottenuti dalla clinica D’Amore. I quattro arrestati, tutti ai domiciliari, rispondono a vario titolo di associazione per delinquere, truffa e concussione.

Ma insomma ma tutte a noi tarantini succedeno sti guai!

diceva mia nonna che quando il diavolo sta in casa non se ne va se l'opera non è compiuta bene.

giovedì 10/05/2007 12:01:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x luvurtagghiese

Commento: Francesco ora non c'è, comunque facciamo come chiedi. Ciao.

giovedì 10/05/2007 11:43:46


Nome

luvurtagghiese

Titolo

X REDAZIONE

Commento: NO, non metter in homepage. Perche se no commetterei lo stesso errore che avete commesso voi.

Il luogo delle mie considerazioni è questo, il guestbook.

Non la homepage. Proprio perche sono considerazioni personali di tifoso.

Con la stessa qualità e valenza di quelle di ziliani del blog sull'inter che avete messo in homepage.

Il mio primo intervento ho chiesto di metterlo in home SOLO PER CONTRASTARE CON LE FANDONIE PALESATE DA ZILIANI, visto che ha lui avevate dato lo spazio che non si merita.

Francesco con questo tuo secondo intervento hai centrato perfettamente il problema: se quello che hai messo in homepage fosse stato inserito nel guestbook nessuno avrei mai detto niente.

Proprio perche il guestbook è fatto apposta per le opinioni personali.

Tutto qua.

Per quanto mi riguarda ritengo chiusa la questione.

giovedì 10/05/2007 11:28:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x luvurtagghiese

Commento: Bene, caro Felice, ti sei sfogato, ed ora il tuo intervento te lo mettiamo anche in Home Page, così come fatto ieri, e questa volta senza nostre ulteriori repliche, nella viva speranza che serva per non innescare un fastidiosisimo battibecco tra tifosi che è proprio l'ultima cosa che vogliamo. Ricordiamo che però abbiamo creato, su richiesta, un guest book apposito per cose di sport, giusto per non confondere il sacro col profano. Anche se ci sorge qualche dubbio su cosa sia oggi il sacro e cosa il profano :-) Lasciaci solo, dopo questo tuo lungo intervento, ripetere che siamo e saremo sempre contro il sistema Inter, contro il sistema Juve, contro il sistema Milan, contro il sistema Taranto, contro il sistema Roccacannuccia, quando scopri che questi sistemi tendono solo a fare soldi e non sport, e carpiscono la buona fede e la passione della gente. E fino a quando ci sarà possibile sbatteremo sempre tutto in prima pagina senza preferenze o paura di nessuno. E se anche questa volta lo abbiamo fatto non è perchè certe cose sono venute fuori da Ziliani, da Libero o da pinco pallino ma dalla bocca di Saverio Borrelli, capo dell'Ufficio Inchieste, che in data 5 maggio 2007 ha dichiarato: «Calciopoli non è ancora finita. Le indagini continuano, specie dopo i risultati della procura di Napoli che ha fatto riferimento all'annata calcistica 2005-2006» e tutti giornali ed i media del giorno 6, di qualunque colore o fede, hanno anticipato, perchè evidentemente ne sono già a conoscenza, che trattasi di cose ancora più compromettenti. Caro Felice, è interesse del popolo juventino e di tutti i popoli d'Italia che certa gentaglia sparisca dalla circolazione e sia messa in condizione di non ammorbare più l'aria di chi vuole uno sport pulito, senza trucchi e senza inganni. Se abbiamo perso un affare come gli Europei è anche grazie a questi loschi personaggi e a chi ne accetta l'operato invece di prenderli a calci nel sedere. Come minimo. Buona giornata a te e a tutti.

giovedì 10/05/2007 11:18:57


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

X ZIOTONINO

Commento: Per tanta gente il calcio non è solo uno sport :-)

giovedì 10/05/2007 11:16:44


Nome

ziotonino

Titolo

FELICE

Commento: non dimenticarti mai che, per quanto sia importante, parliamo solo di pallone...

giovedì 10/05/2007 11:04:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:




Dal caro Tonino Lenti che ha sempre un pensiero per tutti noi riceviamo e giriamo con grande piacere. Grazie Tonino.

Wed, 9 May 2007 21:52:49 +0200

Oggetto: La festività di San Cataldo

Da: toninolenti@libero.it

A: segreteria@delfinierranti.org


Alla cortese attenzione della redazione
'Delfini Erranti'



La festività di San Cataldo è una delle ricorrenze più sentite dalla popolazione tarantina, come la festa dei S.S. Medici e la Pasqua con la sua Settimana Santa. La festa del nostro patrono è la più grande che si celebri nella nostra città, egli è venerato in particolar modo dai pescatori e dal personale marittimo, perchè arrivato dal mare.
In occasione di questa festività presento ai nostri concittadini e in particolare ai cataldiani lontani, questo piccolo componimento dal titolo 'Jè festa granne' (San Cataldo) sognando la festa grande. Quest'anno la festa è offuscata dalla crisi che la città sta attraversando, sperando in un intervento immediato del nostro Santo protettore.


Maggio 2007.



Cordiali saluti

Tonino Lenti


Jè festa granne

CLICCA QUI

giovedì 10/05/2007 10:20:15


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

SISTEMA INTER

Commento: L'ARTICOLO CHE AVETE messo in homepage ripeto non è un comunicato stampa di borrelli. non è una comunicazione dell'ufficio indagini, non è un accusa degli inquirenti.

NON è NIENTE DI TUTTO QUESTO.

Addirittura non è neanche un articolo a firma di qualche giornalista di testata nazionale: vedi il corriere della sera, la repubblica, ecc,ecc,

NON è NIENTE DI TUTTO QUESTO.

Caro Francesco se vai in fondo a quell'articolo leggerai:

Tratto da: ioelinter.blogspot.com

Un sito pretestuoso tanto come quello di paolo ziliani.

Francesco forse non è chiara una cosa: se tu avessi pubblicato notizie e comunicati sulla juve in c1 come hai fatto la scorsa estate quando nessuno e ne tantomeno io ti abbiamo detto niente il problema non ci sarebbe stato.

Nessuno tarpa le ali della legalità: e dirlo a me lo sai che trovi le porte aperte. Sono tra i primi che si batte per queste cose. Non accetto limiti e censure.

Ma dare la massima pubblicità possibile e sbattere in homepage le considerazioni personali di paolo ziliani e di un blog interista e antijuventino E' STATO UN ERRORE GRAVISSIMO.

Questo è quanto, questa è la mia opinione. Come quella di 14 miloni di italiani, caro zio tonino, il popolo bianconero conta 14 milioni di italiani. Che hanno gia pagato.

P.S. Il fatto che io sia juventino nelle vene ha la sua valenza. Ma vi garantisco sulla mia testa che mi sarei comportato allo stesso modo se invece della juve per esempio ci fosse stato il milan.

Quello che intendo dire, e poi chiudo, e che sapete come avete fatto? Come quando si sbatte in prima pagina un'accusato di omicidio solo perche il vicino di casa ha lanciato un sospetto ai giornalisti.

Cara redazione io non dico che se ci sono accuse fondate da prove noi si debba stare in silenzio e fare finta di niente. MAI DETTO. Anzi ripeto, quando l'estate scorsa sul nostro sito si inserivano quotidiniamente articoli su Calciopoli e la juve io non ho mai alzato un dito. Mai. Proprio per i motivi che ti dicevo.

Considerazione molto personale: Sono molto 'amante' dei delfini erranti e di essi ne faccio parte perseguendone obiettivi, finalità e scopi ma questa volta mi sono sentito davvero sconsolato e rammiracato per quanto visto.

N.B. Redazione invece di pubblicare le pirlate di un pirla interista che parla solo a sbafo pubblica la vicenda guido rossi da consigliere dell'inter e garante durante il processo alla juve. Pubblica le ingobili messe in scena della gazzetta dello sport, il giornaletto colorato di mister tronchettone. Pubblica le dichiarazìoni apparse pochi giorni fa di De Santis in cui diceva che BRINDELLONE lo chiamava tutti i giorni, pubblica la storia dei passaporti falsi, pubblica il fatto che le intercettazione sono tutte commissionate da trochettone, pubblica le parole di dino viola, ex presidente della roma, che rifiuta le avances dell'arbitro (voleva 150 mila dollari per far vincere l'inter) della finale di coppa uefa del 1991 persa 2-0, pubblica il gioco fatto a hoc per far vincere lo scudetto di cartone all'inter e lo scudetto giocato da solo di quest'anno, pubblica che la gazzettucciola colorata insabbia sempre tutto ciò che è nerazzurro, pubblica del perchè de santis lancia accuse e tutti lo ignorano e nessuno li da spazio insabbiando tutto....

E QUESTO TE LO SEI DIMENTICATO DI PUBBLICARLO IN HOMEPAGE???

caro francesco tra qualche anno scoprirai e farai mea culpa come tanti interisti che il sistema moggi come lo chiamate non era niente di fronte al

SISTEMA INTER

un complotto fatto a tavolino degno del miglior arsenio lupin. Uscirà tra qualche anno qualche pentito e rivelerà tutto.

giovedì 10/05/2007 10:03:39


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Processione all'ipogeo

Commento:
Stasera la processione passa davanti all'ipogeo...chi vuol venire viene.

giovedì 10/05/2007 07:06:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x zio_franco

Commento: tu ti sei voluto mettere in silenzio stampa, mica te lo abbiamo detto noi. Come vedi qua tutti scrivono, per sè e in nome e per conto, e vedrai che continueranno a scrivere, onde per cui ce facìme? c'è chi può e tu non può? Chi ha piacere parla chi non ha piacere tace. Evviva la libertà. Al massimo ogni tanto t'arrivene quatt' jasteme 'nguedde (come a noi qualche oretta fa :-)) tu ti spieghi un pò meglio (si spera) e il carrozzone coi fanti e coi re va avanti da sè. Notte ragassi, ca mò s'ha fatte tarde. Nel senso di tardi e non della città chiù belle d'ù munne. Sogni d'oro, a domani.

giovedì 10/05/2007 01:28:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Pallone Pallone ...

Commento:

x luvurtagghiese


Caro Felice, sei un caro ragazzo ed un amico ed ora ci viene un leggero sospetto che tu sia anche un pò juventino :-) Niente di male naturalmente. Ed abbiamo sempre di più la conferma che il calcio è diventato proprio un guaio, ma grosso pure!
Vabbè, ti dobbiamo una riposta ...

CLICCA QUI

mercoledì 09/05/2007 23:35:54


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

vendola superstar

Commento: altro colpo di superniki negli affari elettorali della città più dissestata del mondo! dopo il patto d'acciaio con tanino carrozzo, non vedevano l'ora di pugnalare il traditore urago e lo fanno speculando sulla pelle di alcune povere persone che hanno perso la vita per un errore umano del cazzo, simile a quello che fece ammarare l'atr42 o quello di chi permise alla vecchietta di introdurre uno scaldamani nella camera iperbarica che si trasformò in forno crematorio. caro niki fai brillare gli occhietti a fitto e tutti i suoi amici, quelli della banda parnasso per capirci. urago era forse troppo rigido per paura di sbagliare, controlli e supercontrolli su appalti, gare, personale imboscato, ecc. ecc., ma poverallui, non è andato a controllare quel coglione che ha collegato due tubi senza aprire le valvole e testare cosa ne veniva fuori! niki va alla guerra e la vuole vincere con la sua accozzaglia di trombati veterocomunisti, pseudoclericali, ex citiani e ex dibelliani, tutto fa brodo nell'armata contro il grande male florido-partitodemocratico. appena ierisera mi ero messo in silenzio stampa politico, per rispetto dei ruoli, ma stasera avevo necessità di far sapere tutti come i futtacumbagn' si comportano nel paese del dissesto! ora arriva il commissario amico di niki, magari amico diletto, che minaccerà tutto il popolo che orbita intorno alla sanità dissestata della città dissestata che o stefano o morte! quale orripilante scenario per chi credeva nell'unione e nei valori della sinistra radicale! avast! m'agghie sfugat'! buonanotte a tutti e pensate ippaziani dell'ultima ora in quali mani ci volete mettere!

mercoledì 09/05/2007 22:53:47


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Dedicato ai Delfini Erranti...

Commento:
...che navigano lontani dalle sponde natie...la Processione di San Cataldo
LA PROCESSIONE DI SAN CATALDO

mercoledì 09/05/2007 21:16:10


Nome

ziotonino

Titolo

felice..

Commento: dai..'denigrare un popolo'..mò non esagerare...
Penso che la redazione abbia voluto solo sottolineare il rischio concreto che neanche l'anno prossimo u tarde potrà affrontare la juventus!
io poi, se devo essere sincero, manco so chi è ziliani e se è antijuventino, o meno... la nostra unica fede....si chiama TARANTO!!

mercoledì 09/05/2007 20:12:39


Nome

luvurtagghiese

e-mail

bonfrate@tiscali.it

Titolo

DISGUSTO PER CIO CHE VEDO

Commento: Provo sincero disgusto per l'articolo pubblicato su tutti i fronti sul sito dei delfini erranti riguardante PRESUNTE, SPORCHE, GRATUITE ACCUSE del primo giornalista di turno che ha voglia che i mass media lo riempano di visite.

Il popolo juventino conosce bene PAOLO ZILIANI. Conosce da sempre le sue cattive e ingiuste accuse verso qualsiasi cosa sia bianconero. Anche e soprattutto da prima che arrivasse Moggi.

Da sempre.

Sono davvero dispiaciuto e rammaricato che il sito dei DE addirittura lanci in homepage le 'considerazioni personali' di un antijuventino comunque.

Non è un ansa, non è un articolo del corriere della sera, non un comunicato stampa di Borrelli, non è niente.

Se basta chiamarsi ziliani e scrivere queste cose io non ci sto.

Sono davvero triste e rammaricato, non mi sarei mai sognato di trovare in uno dei maggiori siti che frequento, una tale azione CHE MIRA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DENIGRARE UN POPOLO.

FELICE BONFRATE

N.B. CHIEDO CHE LA MIA AFFERMAZIONE SIA PUBBLICATA IN HOMEPAGE COSI COME E' STATA PUBBLICATA QUELLA DI PAOLO ZILIANI.

GRAZIE.

mercoledì 09/05/2007 20:03:15


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

urgente per redazione

Commento: hai posta.

mercoledì 09/05/2007 19:42:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

(°ç°)

Commento: ehm ehm ... o è una distrazione oppure, caro aldomar, hai uno spiccato senso dell'umorismo.
Scusa tanto, ma ce ccose è scritte?
:-)
E va bene che siamo erranti, però quella cosa giargianesa non è tanto ... abituale ...
(%)

mercoledì 09/05/2007 18:33:02


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

commissariata Asl Taranto

Commento: Vendola, commissariata Asl Taranto Presidente Regione Puglia, 'dirigenza inadeguata a doveri' (ANSA) - BARI, 9 MAG - Il presidente della Regione Nichi Vendola ha annunciato nell'aula del Consiglio regionale il commissariamento dell'Asl di Taranto. Vendola ha parlato di 'inadeguatezza degli organi dirigenti della Asl di Taranto rispetto ai loro doveri'. 'Nessuno - ha aggiunto - puo' aprire un reparto senza una pianta organica'. Questo concetto e' stato sottolineato in aula con un applauso dei consiglieri di opposizione. 'Nessuno - ha concluso Vendola - deve applaudire, tutti dobbiamo fischiare tutti'.

mercoledì 09/05/2007 16:13:19


Nome

aldomar

e-mail

turanomar@libero.it

Titolo

nove maggio

Commento: Äîáðûé äåíü! 9-ãî ìàÿ îòìå÷àåò Äåíü Ïîáåäû, è ýòî îñîáåííûé ïðàçäíèê äëÿ âñåõ íàñ è âàc. Ýòî íå òîëüêî ïîëîñàòûå ëåíòî÷êè íà àâòîìîáèëÿõ, ôèëüìû ïðî âîéíó è ïðàçäíè÷íûé ñàëþò. Ýòîò äåíü – ïîâîä çàäóìàòüñÿ î ÷åì-òî áîëåå âàæíîì, ÷åì íàøà ïîâñåäíåâíàÿ ñóåòà. Ýòî ïàìÿòü ìèëëèîíàì ëþäåé, êîòîðûå îòäàëè ñâîè æèçíè, çàùèùàÿ Ðîäèíó è îñòàëüíóþ Åâðîïó. Ýòî ïîâîä ãîðäèòüñÿ ñòðàíîé, â êîòîðîé æèâåøü, è êîòîðóþ ëþáèøü, ïîòîìó ÷òî â íåé æèâóò ëþäè, ñïîñîáíûå íà ïîäâèãè. Íàøè èñêðåííèå ïîçäðàâëåíèÿ âåòåðàíàì Âåëèêîé Îòå÷åñòâåííîé âîéíû è âñåì ðîññèÿíàì! Ñ óâàæåíèåì! ALDO C. MARTURANO Èñòîðèê Ðóññêîãî Ñðåäíåâåêîâüÿ

mercoledì 09/05/2007 16:11:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x giusy

Commento:
grazie per i contributi, e grazie per averci fatto scoprire che anche pugliapress ha un sito. Ciao.

mercoledì 09/05/2007 15:46:56


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

Qualcuno mi ha ucciso - Renato Zero

Commento:

Nonostante mi sono difeso sai
qualcuno mi ha ucciso
tentativo fallito altre volte e poi... riuscito
un’assurda inspiegabile volontà
di far fuoco
ma chiunque dimostri genialità: è fottuto!
ero lì a sventolare i pensieri miei
sereno e disteso
ma c’è sempre un frustrato una nullità l’evaso
ho sbagliato a fidarmi, che ingenuità troppo buono
avevo una parola per tutti
non considerando che i matti, ci sono!
livore misto a gelosia mamma mia non sei al sicuro mai...
e più ti spendi e più ti dai e più l’invidia tu scatenerai
conviene starsene a guardare vegetare
e non rischiare più
se non ti sveglierai, tu finirai lassù...
avevo un mare di cose da fare
tanto talento da offrire
mille discorsi lasciati in sospeso
finché qualcuno mi ha ucciso convinto che avrà il posto mio
una faccia che piace
ed una splendida voce
qualità rare in un misero mondo
dove si vince bleffando, altrimenti, no!
non mi chiedere: sesso, statura, età
è irrilevante...

chi mi ha reso ectoplasma la pagherà
comunque
se rinasco gabbiano gli cagherò
proprio sul muso, all’invidioso
sono un angelo e adesso non canto più...
ora grido!
ma per fortuna il cielo adesso mi ha concesso
un’opportunità
il Padreterno si è commosso io riprendo
le mie attività
la stessa voglia d’incontrare, incoraggiare
tutti quelli che...
afflitti da quel dubbio di sempre
amare o non amare la gente?
c’è sempre un mare di cose da fare
pertanto è un lusso morire appuntamenti d’affari e di cuore
che solo tu puoi gestire
gli incidenti e le malattie
e se ciò non bastasse
gli aguzzini e le tasse
bersaglio facile stanne sicuro
che se stai bene alla fine... la pagherai!
La vita in pericolo è
io come te cerco un cielo pulito
cuore assoluto fantastico amore
che se resisti alla fine ci salverà

mercoledì 09/05/2007 14:40:36


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

Il leone è tornato a ruggire !

Commento:
da pugliapress.it


CLICCA QUI

mercoledì 09/05/2007 14:35:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Spuenz :-)))

Commento:
Ciao carissimo, che piacere rileggerti qui. Sù con la vita. Quann'à turnà da st' vanne? e basta con questa fatija, chè poi ti stanchi e non ce la fai nemmeno a tenere in mano un bicchierino di grappa ;) non si può stare sembresembre sotto stress. Ecceccoooose !!!
Un abbraccio
:-)

mercoledì 09/05/2007 14:27:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:





cionfs

mercoledì 09/05/2007 12:54:16


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno a tutto il delfinario

Commento: ...e mi sono perso un altro SAN CATALDO. Maledetto lavoro!
La campagna elettorale va a gonfie vele ed ho letto che qualcuno ha avuto la faccia tosta di presentarsi ancora:
RICORDATE SEMPRE CHI CI HA DERUBATO
Cià

Spuenz

mercoledì 09/05/2007 11:19:44


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

SAN CATALDO 8 MAGGIO 2007, DISCESA VASTO

Commento: UNA MINI CLIP VIDEO DI SAN CATALDO

mercoledì 09/05/2007 10:43:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooorno :-)

Commento:
x Marcello, grazie a te (e ad Ivana naturalmente) per quello che fate per Taranto e per l'ennesima bella serata trascorsa da voi all'Ipogeo ieri sera.

x zio_fran: ben tornato coach, ascoltati anche tu quello che dice Franco Guarino nella speranza che invece che depressione per il confronto con Caorle venga voglia anche a te, come a tutti, di darci da fare per risalire la china. Certo che puoi mandare le tue poesie e tutto quello che vuoi, tu qua da tempo non sei un candidato, sei un amico.

Buona giornata a tutti.

mercoledì 09/05/2007 06:33:12


Nome

Marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Franco Guarino all'ipogeo Filonide

Commento:
FILM

La citazione del sito dei Delfini Erranti è stata doverosa.

martedì 08/05/2007 17:22:46


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

jè bell' caorle!

Commento: uè red, uè tutt' le delfin', buongiorno!!!!!!!!!! ziofranco sta di nuovo quà a casa soja, ind'o dissest' pe capirc, e ind'a campagn'elettoral'! bella caorle, com'è pulita, tanti fiori e tante piante, una spiaggia larghissima, u mar' face nu poca schkif', ma il resto.... basti pensare che ho girato in lungo e largo per trovare una carta straccia per terra... nind'; poi le aree per i cassonetti sono recintate da pareti in legno naturale, acquà sparivan' dop' nu menut' ca l'avevene mis'... jè long'a strade uagnù, in compenso l'ospitalità eccezionale, se vi ci trovate a passare, l'hotel sara col suo titolare il bepi, si è subito affezionato al più terrun degli allenatori (io) e n'amme 'mbriacat' bell' bell'; abbiamo discusso di cozze nere e noci che loro chiamano tartufi e li pagano 27 euro al chilo, all'ingrosso. la regata poteva andare meglio, ma pazienza, i ragazzi stanno diventando fort' fort' e niccolò, u tarandin', alla sua prima gara nazionale è arrivato 34° su 120 e non è per niente male! mò penzam' a politech': uagnù ind' a list' da margherit' stè nu maestro di vela, quidd' so ije e perciò, per rispetto di voi tutti, da questo momento sono in silenzio stampa elettorale, vabben'accussì red? e nisciun' pòt' dicere niend'... le poesie però continuo o no? ciaà a tutt' ste bell' tarandin'! ziofranco

martedì 08/05/2007 17:20:45


Nome

biagiocasa

Titolo

Processione a mare

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Solo una brevissima annotazione.
La processione a mare in onore di San Cataldo può essere datata, probabilmente dal 1934. Da documenti dell'Archivio storico del Comune, si rileva infatti che, l'anno prima, il 7 maggio, furono trasportate su un semplice rimorchiatore, per la benedizione al mare e alle navi solo alcune reliquie del Santo. Dopo si stabilì che anche la processione a mare avrebbe trasporato la statua del Santo Patrono.Altra piccolissima curiosità è che ci fossero due processioni a terra in date ben distinte. Oltre a quella del 10 maggio, se ne registra un'altra, qualche giorno dopo, soprannominata 'processione dell'Ottavario'.Questo risulta da una lettera del 1889, in cui si stabilisce che la data di questa seconda processione viene confermata per il 19 Maggio.
Piccoli 'pizzini' di storia. Tutto qui.
Buona serata da biagio

martedì 08/05/2007 17:08:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Palio di Taranto

Commento:

2007
CLICCA QUI

martedì 08/05/2007 16:55:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ipotesi sulle manovre
per le prossime elezioni

Commento:

da Manuel Di Bartolo
Presidente sez.Taranto Lega Italiana Diritti dell'Uomo





Riceviamo e volentieri diffondiamo l'intervento di Manuel Di Bartolo, che ringraziamo, precisando comunque, considerato l'argomento, che siamo come sempre aperti e disponibili, e senza remora alcuna, a fare altrettanto nei confronti di chiunque, e di qualunque parte politica, voglia proporci opinioni e riflessioni sulle prossime elezioni amministrative a Taranto. Buona lettura. (Red.)
CLICCA QUI

martedì 08/05/2007 16:50:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Diossina Ilva:
a giugno i controlli

Commento:

ma il Prof. Assennato frena l'entusiasmo ...

==> clicca qui

martedì 08/05/2007 15:20:39


Nome

Original

Titolo

La comunicazione, i comunicatori
e i poveri cristi.......

Commento: Ciao Francesco, un caro saluto anche a te e ricambio i mattinieri saluti della signorina Comettardi. Nel Novembre 2005, nel pieno della guerra tra governativi e ribelli in Costa d'Avorio, mi trovavo ad Abidjan. Da poche settimane i francesi, nel tentativo di sedare alcune manifestazioni avevano ucciso oltre un centinaio di persone, e i proclami di ulteriori sfilate di pro governativi aveva indotto i proprietari del circuito alberghiero Accor a far costruire delle cancellate di ferro attorno al perimentro dell'albergo per evitare intrusioni durante queste manifestazioni (mi sembra di averti inviato le foto con i tizi che costruivano la cancellata). Io venivo dalla Guinea (altro posto che nel Gennaio scorso ha dovuto contare almeno un migliaio di morti per le sommosse dovute al cambio del presidente......) e in albergo guardando le televisioni francesi, appresi che le postazioni dei ribelli in Costa d'Avorio erano sempre al Nord al di sopra di Bouake e che l'Onu (?) con i francesi dell'operazione Lycorne segnavano la linea di confine tra nord e sud, facendo per così dire da cuscinetto tra le parti. Ero solo da un giorno ad Abidjan, ed in albergo, dalla televisione della Hall si trasmetteva uno dei pochi canali visibili in quei giorni in Costa d'Avorio con un comunicato in pompa magna del loro presidente LAurent Bagbo che avvertiva la cittadinanza di Abidjan che i ribelli erano assiepati a ridosso del perimetro della città. Il fatto non era vero perchè i ribelli erano a circa 700 km più a nord. Il risultato del comunicato presidenziale, è stato che nei giorni e settimane successive si è scatenata una caccia all'uomo (di origini Burkinabe piuttosto che liberiane) con omicidi a catena, che costrinsero centinaia di famiglie francesi a rimpatriare. AL presidente servivano i disordini per dimostrare ai francesi di essere capace di resistere alle pressioni economiche e militari, mettendo più peso sul suo piatto della bilancia nel lunghissimo negoziato che sembra aver avuto una specie di fine solo il mese scorso. I poveri cristi, presi in giro dal comunicatore di turno, sono quelli che ci hanno rimesso la pelle e in molti anche la loro libertà...............Il parallelismo col geometra neo dottore nostrano calza a pennello. Questo con le sue indiscutibili capacità comunicative riesce a convincere migliaia di poveri ignari tarantini che lui è una vittima della giustizia e che l'associazione esterna di stampo mafioso è un reato che non esiste. Costoro, sarebbero capaci di dare un braccio per la causa del loro capo tribù senza sapere che quel braccio, come noi tutti tarantini che paghiamo ancora le conseguenze del suo medioevale modo di gestire la nostra città, non gli verrà mai più ricucito.......

martedì 08/05/2007 14:39:11


Nome

comettardi

e-mail

comettardi@delfinierranti.org

Titolo

Dream Team

Commento: Sono molto contenta perchè ho appena visto al tg che la squadra del Dream Team e l'intero staff stamattina sono stati ricevuti e festeggiati in Provincia dal Presidente Florido
e dall'assessore allo sport...
un meritatissimo riconoscimento
per la loro grande impresa europea in coppa Vergauwen.
Il Presidente della Provincia si è anche impegnato a continuare il sostegno a questa squadra che per prima ha portato non solo Taranto, ma anche l'intera Puglia agli onori dello sport intercontinentale.
Bene così: ancora grazie ragazzi e il mio plauso all'attenzione e alla sensibilità dimostrata dall'amministrazione provinciale,
con l'augurio che si continui così, in tutto.

martedì 08/05/2007 14:29:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sondaggi sondaggi che passione!
Questo è quello del Corriere del Giorno

Commento:

sembrerebbe un testa a testa Florido-Stefàno
ma, attenzione, c'è oltre il 27% di indecisi ...
CLICCA QUI

martedì 08/05/2007 13:44:46


Nome

comettardi

Titolo

... ?

Commento: Redazio', cu me a tine? :-)
io 'comettardi' mi chiamo... un nick, un destino...
ce ama pacà, l'ossere? :-)
scappa, fusce... mado', com'è taaaaaaardiiiiii !
:-)

martedì 08/05/2007 11:15:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

oeu

Commento: e fammu finì almene u messagge, e vabbenechevabbene ca vè semb' fuscènne, ma ogni tanto,orsù, prenditi il tuo teeemBo
con calma e pacatezza, dai, sii calma e pacata.

Ti stai pacando?

martedì 08/05/2007 11:09:00


Nome

comettardi

Titolo

:-)

Commento:

La RedazionA.
Un mito.
:-)))))
oneste! ;-)

martedì 08/05/2007 11:01:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

naaaa ... sono anni .. ?

Commento:
e io quipresende redazionA sempre la stessa domanda faccio? Naaaaa ... ma vedi un poco ... da anni ... ecco, allora Comettarda, riflettiamo profondamente, ecco, è così che si formano le tradizioni. Al martedì 8 maggio ti deve venire il dubbio amletico, poi arriva Comèttardi e te lo deve sciogliere. Le tradizioni vanno rispettate con cura. E che se no, ce jè a sciucaridde? Mbè, finchè si scherza si scherza. A proposito quand'è che avevi detto che si fanno gli spari di mezzanotte? domani?
va bene vado ...

martedì 08/05/2007 10:56:39


Nome

comettardi

Titolo

cara RedazionA,

Commento: ti scrivo.
LA quippresentesottoscrittA ti aveva detto che stasera c'è la processione a mare, con la cascata (verso giù, sì, verso giù :-) ) di fuochi posizionati tutt'intorno al parapetto del castello al passaggio del simulacro del santo dal canale navigabile (presumibilmente ad un'ora prossima alle 21),
mentre giovedì sera c'è la processione a terra, coi fuochi a mezzanotte sparati nell'alto dei cieli :-) da sopra al castello.
e' chiaro il fatto?
mo' mi vado a leggere il giornale :-), ma tanto quiste è u fatte... sono anni ca quiste è u fatte, sono anni che tu presenzi, e ognevvote t'ama recurdà tutte coseeeeee... mamma ma' :-)...
a propo'... ma il palio, il palio... non è stasera, prima della processione? me lo ricordava stamattina un amico mio che saluto nel caso passi a leggere :-).
baci e abbracci e capuzzate (come ho letto sulle ultime magliette fatte in un negozio tarantino molto particolare :-) ).

martedì 08/05/2007 10:40:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

dubbio amletico

Commento:
scusimi, comettardA, ma il passaggio dal canale con i fuochi stasera era? Qualcuno non aveva detto giovedì? Ligge u giurnale comettà, che qua ngi si intortigghia il cervello ... la vogliamo o non la vogliamo dire una parola chiarificatrice su queste luminarie? naaaaa ... e mica si può vivere con questo atroce dubbio. Vallìggevà!
:-)

martedì 08/05/2007 10:23:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooorno :-)

Commento:

la 'tre giorni'

San Catà, vide tu ce puè fà ...


CLICCA QUI

martedì 08/05/2007 10:10:50


Nome

comettardi

e-mail

comettardi@delfinierranti.org

Titolo

la pace sia anche con te...

Commento: ... padre ! :-P :-D
Ghià, hai veramente una pazienza e un'intelligenza esemplari.
si' pure troppe esaggerate certe vote, frate mie :-).
io per poter affrontare come è maggiormente utile a una community queste situazioni di 'flame' devo ancora contare fino a dieci ed evitare di scrivere :-)... pero' sto maturando, eh? :-)

e BUONGIORNO a tutti quanti ne siete,
e un saluto particolare a Original che leggo sempre molto volentieri,
e un augurio di pronta guarigione ad Antonio Cavaliere.
buona giornata a tutti !!!!! :-*

martedì 08/05/2007 10:05:24



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040