martedì
19   marzo   2024
ore    12 :6
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1234 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Luca Orso I

Commento: ANTONIO VAI A FARE IN C...IMA ALLE COLLINE CHE GENTILMENTE LA NOSTRA REGIONE E RIVA CI VOGLIONO PIAZZARE PER RISOLVERE I PROBLEMI AMBIENTALI.
NON TI CONOSCERO' MAI ABBASTANZA:::::

giovedì 21/11/2002 09:01:31


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: "Anò, ste' pass' a Bann!"
Chissà chi avrà la fortuna di ascoltare le Novene domani mattina ... E' una delle cose che mi mancano di più da quando ho lasciato Taranto ... solo fisicamente, ovvio. Perchè ho parlato di "Bann"? Solo perchè ho letto Ciccio qui sotto in cui parlava di aver "bannato" alcuni messaggi e perchè quando arriva sto periodo ( S. Cecilia ) mi faccio prendere dai ricordi ...
Comunque, siamo fortunati, molto fortunati almeno per un paio di motivi ... 1. Non abbiamo l'età giurassica di Antonio 2. Oggi Pieroni forse, e sottolineo forse, è in città.
Non sono due validi motivi per gioire già a prima mattina?
Me vabbè va, ho appena messo la macchinetta grande del caffè sul fornello ... Chi ne vuole?
un abbraccio a tutti e batto un 5 a Spuenz
Gerry Delfino Errante :-)

giovedì 21/11/2002 08:51:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

Cose di casa nostra

giovedì 21/11/2002 08:29:21


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

Ieri sera, solo quel marpione di.........

Commento:
........Gerry, che mi conosce bene, aveva intuito il mio CONTROSCHERZO a carico di Spuenz.
Certo, tosto quanto volete ma, a mio parere, direttamente proporzionale al suo (più gli interessi....legali).
Caro Spuenz, credimi, quando, come ho già detto allo stesso Gerry, mi hai chiesto per telefono di aspettare almeno il 1° dicembre (cioè dopo la consegna del gagliardetto) per mettere in atto la mia "doverosa iniziativa" a tuo carico, ho dovuto fare appello a tutto il mio autocontrollo per non scoppiare a riderti in faccia.
Amico mio, quando il gioco si fa duro, bisogna avere il pelo sullo stomaco per reggerlo; bisogna aver tifato Taranto ben prima dello Iacovone (o Salinella che dir si voglia); bisogna aver sofferto per i colori rossoblu sin dai tempi di Giammarinaro nel mitico Mazzola; bisogna essere andati allo stadio aggrappati abusivamente all'asse posteriore delle carrozze a cavallo; bisogna aver vissuto in diretta, sempre al Mazzola, le invasioni di campo contro la nostra bestia nera degli anni '50 (il Cagliari di Congiu e Colomban); bisogna essere andati al tramonto al lungomare quando l'aria era ancora respirabile, in attesa che il sole calante incendiasse l'orizzonte in uno spettacolo di colori da mozzare il fiato.
In una parola, bisogna aver vissuto a Taranto quando c'era ancora l'orgoglio ed il senso di appartenenza alla regina dello Jonio. Nell'immediato dopoguerra, caro Spuenz, la vita nella nostra città era comunque dura (è sempre stata dura, a parte i tempi di Archita.....), e si andava avanti tra mille difficoltà; ma, ed era un grande vantaggio, non c'erano ancora i veleni sparsi che, dalla seconda metà degli anni '60 in poi, hanno atrofizzato l'aria, le menti ed il cuore dei tarantini.
Ciao (e stanotte dormi meglio......).
Antonio Cavaliere Errante
P.S.: Luca, mi meraviglio di te; avresti dovuto capire a volo. Ti ricordi di quando t'avevo accennato a uno scherzo diabolico a carico di TurboPeppe?
(speriamo che mi legga, così anche lui.....)

giovedì 21/11/2002 08:28:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

giovedì 21/11/2002 07:07:42


Nome

66wolf

Titolo

COLLINE VERDI!!!

Commento: Scusate per poter avere la possibilità di aprire un bar-gelateria sulle colline "Ilva" per la licenza a chi mi devo rivolgere? Sai che affari, la gente potrà gustare un gelato affacciato alla balconata, da una parte potrà ammirare il bellissimo quartiere "Tamburi", mentre dall'altra i bellissimi e suggestivi fumaioli..che dire la Sicilia ha l'Etna, noi i fumaioli..sembre fumo è!!

mercoledì 20/11/2002 23:09:31


Nome

AURO

Titolo

AL POTERE LA FANTASIA

Commento: CIAO UAGNU',QUESTO SICURAMENTE E' PERIODO DI SCHERZI:INFATTI RIVA E FITTO HANNO FIRMATO UN ALTRO ACCORDO(PURE QUESTO DI PORTATA STORICA?) CHE PREVEDE LA "EREZIONE" DI COLLINE DI 40 METRI PIU'BARRIERA SOPRASTANTE DI 15 METRI.COSI' LE POLVERI MINERALI FERMATE DA SIFFATTO INSORMONTABILE OSTACOLO SMETTERANNO DI TRASLOCARE NEGLI ALVEOLI DEI NOSTRI CONCITTADINI.MIA MOGLIE,ASCOLTATA LA NOTIZIA,HA PROPOSTO L'INSTALLAZIONE DI ENORMI PHON DIRETTI VERSO MARTINA COSI ' DA SALVARCI NOI E FARE AD UN TEMPO UN DISPETTO AI CUGINI.POI 56 FAMIGLIE DEI TAMBURI SARANNO TRASF RITE IN SEDE DA DEFINIRE CON ARDITA OPERAZIONE DI INGEGNERIA DEMOGRAFICA O DI PULIZIA ETNICA ED ANCHE PARTE DEI MORTI IN QUALCHE MANIERA RISORGERA'ABBANDONANDO S.BRUNONE PER ANDARE NON SI SA DOVE(ALTRO CHE QUELLI CHE DICONO CHE L'ILVA UCCIDE. TALE GENIALE SOLUZIONE,DEFINITA DAL PRESIDENTE DEL COMITATO TAMBURI COME UNA BEFFARDA PROVOCAZIONE SICURAMENTE NON VERA, COSTERA' A NOI TUTTI SOLTANTO 100 MILIARDI (DI LIRE),MA ASSICURERA' A GENERAZIONI DI TARANTINI LA SALUTE CHE,COME DICO AI MIEI PAZIENTI, NON HA PREZZO. VI ABBRACCIO E NON SO SE RIDERE O PIANGERE,ROBERTO AURO

mercoledì 20/11/2002 21:57:49


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Cose che capitano nelle migliori famiglie

Commento:
I più attenti avranno notato che ... manca qualche intervento del pomeriggio, compreso uno mio. Bene, dopo gli opportuni chiarimenti, ho deciso di eliminare qualche messaggio, non per il gusto o la presunzione di bannare (sapete bene che non lo abbiamo quasi mai fatto), ma solo per evitare, considerati i tempi, che chi non ci ama ne approfitti, strumentalizzi ed utilizzi magari per altri fini qualche msg frutto e conseguenza di uno scherzo. Da non ripetere.
Pacato consiglio: quando la noia vi assale e volete fare a tutti i costi qualcosa che vi rianimi ... Ascoltate una vecchia canzone di Gaber che a un certo punto fa, se non ricordo male: " ... che noia che noia ... quasi quasi mi faccio uno shampoo " ;)
Un abbraccio al carissimo Luigi che rileggo con piacere dopo tanto tempo. Semb' Forza Taranto Luì, senza mai mollare! :-)
Saluti a tutti.

mercoledì 20/11/2002 21:11:45


Nome

Luigi Tifoso Tarantino

Titolo

Anche se non ci sono, ci sono sempre!

Commento: In fretta e furia, Vi saluto tutti con affetto ed esprimo il mio pronostico per domenica: PESCARA-TARANTO 0-1, rete di Petrachi. Non Vi ho dimenticato, ma il lavoro mi impedisce di essere con Voi. Cià Francè, Taranto ed il Taranto è sempre nel mio cuore! Un abbraccio, Luigi

mercoledì 20/11/2002 19:44:01


Nome

Luca Orso I

Titolo

pillole

Commento:

La Concattedrale
Fu eretta nel 1970 su iniziativa dell’arcivescovo Guglielmo Motolese, in considerazione del mutato baricentro della città e dell’espansione urbanistica verso la nuova zona orientale.
Progettata e costruita sotto la direzione dell’architetto Giò Ponti, venne dedicata alla Gran Madre di Dio. E’ una superba costruzione, che lo stesso progettista definì "vela" per coniugarla bene con la marineria tarentina. Lunga 87 metri, larga 35, tocca i 40 metri di altezza con la "vela" che sostituisce la tradizionale cupola, ed è un doppio sipario di pilastri, una specie di gigantesca trina di cemento che si leva verso il cielo a cinquanta metri dall’ingresso dell’edificio. All’interno ci sono posti a sedere per duemila persone : ai lati del presbiterio si ergono due colonne che reggono simboliche ancore. Dietro le piccole finestre della parte alta del muro di fondo, Giò Ponti volle nascondere l’organo perché, diceva, "il canto non deve nascere da un solo punto ma da tutta la coralità". L’altare maggiore è di pietra, ma la porta rivolta verso i fedeli è coperta di ferro rozzamente dipinto di verde, che è anche il colore della moquette per i rivestimenti. E’ il colore che richiama i fondali marini. Sulla parte dietro l’altare, dipinti dallo stesso artista, l’Angelo dell’Annunciazione e la Madonna. Alla sinistra di chi entra è stata ricavata una sorta di cappella dedicata ai caduti della Marina Militare, di cui Taranto è un’importante base. Diceva Giò Ponti di avere studiato il tempio in modo che il grande sole di Puglia trionfi all’interno, dando un’illuminazione gioiosa.
All’esterno del tempio, alcune vasche di acqua sempre rinnovantesi completano la suggestione dell’insieme.
AGGIUNGIAMO NOI, DI ACQUA PIOVANA :-)

mercoledì 20/11/2002 18:55:27


Nome

Spuenz

Titolo

Povero me!

Commento:
Ho appena sentito Roberto: BRUTTE NOTIZIE!



Spuenz in umido

mercoledì 20/11/2002 18:53:29


Nome

Spuenz

Titolo

Grazie Gerry

Commento:
Grazie Gerry! Solo tu puoi capire!
Se è possibile insieme alle arance mi metti qualche cozza pelosa e do cannliccj
Grazie
Spuenz gratinato

mercoledì 20/11/2002 18:33:17


Nome

Spuenz

Titolo

Driiiiiiin

Commento:
Antonio rispondimi!

mercoledì 20/11/2002 18:29:49


Nome

max-mo

Titolo

Stupendo....

Commento: ...Barriere artificiali alte 60 metri, praticamente un palazzo di 20 piani largo 1,5 km: Alla faccia del muro di Berlino e dopo Piazza Fontana, un altro stupendo monumento impreziosisce la nostra città, per la gioia di tutti quelli che, transitando sulla statale, potranno godersi tale spettacolo. Mahh!

mercoledì 20/11/2002 18:24:30


Nome

Spuenz

Titolo

Aiutooooooo!

Commento:
Non mi mandate virus per vendicarvi! Vi prego!
Era solo uno scherzo, ognuno vedeva il proprio disco e pensava di essere la vittima

mercoledì 20/11/2002 17:21:50


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Ci sono cascati in molti...

Commento: ... e credo che dal tenore delle telefonate ti convenga velocemente chiedere scusa non a me ma a tutti.
E' ovvio che da parte mia non è corretto dirti chi ci è cascato.

In ogni caso vorrei tranquillizzare tutti: ognuno di voi stava vedendo il proprio pc e nessuno di voi poteva vedere il pc di un altro.

mercoledì 20/11/2002 17:16:28


Nome

Spuenz

Titolo

Ah ahahahahahahah

Commento:
Allora lo scherzo è riuscito!
SCUSA
Però in privato mi devi dire chi c'è cascato
Ciao a tutti

mercoledì 20/11/2002 17:02:56


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

X Spuenz

Commento: Scusami se ti ho cancellato l'intervento.
Non si è trattato di censura, ma simili scherzi possono ingenerare inutili preoccupazioni, come del resto mi è accaduto (gente che mi chiedeva di cancellare il tuo messaggio perchè pensava che si potesse veramente vedere il proprio pc).
Sono sicuro che mi avrai capito :-).
E cmq in futuro se vuoi spiare i pc degli altri rivolgiti ad
AURO

mercoledì 20/11/2002 16:59:08


Nome

Gerry

Titolo

... già già già ...

Commento: SONO FUSO!!!

mercoledì 20/11/2002 15:20:59


Nome

Luca Orso I

Commento: Vabbé va, caffè Nifole e Limocello
Arrpigghiate Gerry
Buon pranzo

mercoledì 20/11/2002 13:59:16


Nome

Spuenz

Titolo

L'hai detto!

Commento:
RIEMPIRE PLEASE!



Grazie

mercoledì 20/11/2002 13:55:03


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO!!!

Commento: Non sono ancora al 100% ma provo lo stesso a fare il menu ... Innanzitutto devo ringraziare Spuenz per le delizie di ieri e mi sento di dirgli che noi andremo proprio "a cazetta" ... devi essere una buona forchetta pure tu o sbaglio?
Direi di fare due orecchiette e cime di rapa ... vabbè "due" per modo di dire ... Lo so sono pesantucce ma come disse il mago alla stega: chi se ne frega.
Per secondo che ne dite di merluzzetti fritti? Sarò ripetitivo ma me gustano mucho anzi muchissimo ...
Vino: Primitivo bello scuro.
Frutta: agrumi ed ananas. Magari l'anans lo facciamo con il rhum o, per chi lo preferisce, con il maraschino.
Caffè: Nifole qualità Corallo.
E per finire: torta margherita e limocello ...
Sotto con i piatti Delfini!!!
Gerry D.E. :-)

mercoledì 20/11/2002 13:10:48


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Non ho fatto a tempo a prendere il caffè :-(

Commento:
vabbè mi rifaro con il pranzo di gerry ;-).
Buongiorno !!!

mercoledì 20/11/2002 11:24:22


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

spulciando dal web

Commento:
Da GDMLand:
L'Ilva ha firmato l'intesa per la bonifica ambientale

Prioritari gli interventi riguardanti i parchi minerali e fossili per garantire stabilità produttiva, occupazione e sviluppo. I sindaci di Taranto e Statte, la Provincia e i rappresentanti sindacali hanno dieci giorni per la valutazione del documento

BARI - L’amministratore delegato di Ilva spa, Claudio Riva, a conclusione di un incontro tenuto oggi col presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, ha sottoscritto l’atto d’intesa riguardante gli interventi per il miglioramento dell’impatto ambientale dello stabilimento di Taranto. Le altre parti - sindaci di Taranto e Statte, provincia di Taranto e rappresentanti delle organizzazioni sindacali - per la firma dell’atto d’intesa hanno ottenuto una decina di giorni di tempo per la valutazione del documento. La firma di Riva - è detto in una brevissima nota diffusa a conclusione dell’incontro - è stata apposta al documento «nella linea di piena adesione ed apprezzamento alla proposta formulata dal presidente della Regione Fitto». Con l’intesa Riva s’impegna prioritariamente a interventi riguardanti i parchi minerali e fossili giudicati inquinanti con una sentenza del tribunale di Taranto del 15 luglio scorso: questi interventi - è detto nel documento - costituiscono «precondizione per garantire non solo la stabilità produttiva ed occupazionale, obiettivo finale dell’intesa, ma anche il potenziale sviluppo dello stabilimento di Taranto». Inoltre si impegna ad attuare una serie di interventi: tra questi, la richiesta di nuova autorizzazione per gli scarichi idrici, la sostituzione di tutte le apparecchiature elettriche con fluido dielletrico a base di Pcb, la rimozione di materiali contenenti amianto. L’Ilva s’impegna anche a realizzare entro 14 mesi «un sistema di gestione ambientale conforme alla norma Iso 14001, con l’obiettivo primario del miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dello stabilimento e del raggiungimento del massimo livello di coinvolgimento e di sensibilizzazione sulle tematiche della tutela dell’ambiente di tutto il personale le cui attività possono avere un potenziale impatto sull’ambiente». Nel documento si sottolinea tra l’altro che i ministeri dell’ambiente, delle attività produttive e della salute sono impegnati alla emanazione «in tempi brevi» alla definizione «delle migliori tecniche disponibili per gli impianti di produzione dell’acciaio». Al riguardo l’Ilva s’impegna a presentare, per lo stabilimento di Taranto, «il piano di adeguamento, ove necessario, degli impianti esistenti alle ’migliori tecniche disponibilì entro 15 mesi dalla loro definizione da parte dei ministeri, per ottenere il «rilascio dell’autorizzazione ambientale integrata per tutti gli impianti compresi nell’allegato 1» del decreto legislativo n.372 del ’99.

mercoledì 20/11/2002 11:18:34


Nome

uctea

Commento:

Intervento telefonico Pieroni a Pallonetto

mercoledì 20/11/2002 10:34:39


Nome

TurboPeppe

Titolo

Uè, piopò!!! :-)))))

Commento: T'arr'cuèrd' mbà Gè? Pìzzz, quedda trasfèrt' fù 'a uèrr' probrjie!!! :-)))
Per la GhiaccioBand e Luca Orso I: importante, c'è posta per voi!!! Cià ;-)

mercoledì 20/11/2002 10:21:55


Nome

Luca Orso I

Commento: Ho appena finito di leggere gli articoli proposti sulla vicenda Ilva.
Pare che possiamo stare tranquilli. Uhfff! Bene, Fitto si occupa di noi, alzano le colline di 20 metri, noi tarantini sappiamo quanto questo sia importante, 20 metri in più impedirà al fumo ed agli agenti inquinanti di arrivare su Taranto. Mi sembra veramente una soluzione brillante, frutto di menti acute e PERVERSE accidenti. Puo' essere una cosa di quelle da fare, ma già il fatto che sia questo il fulcro di tutto il programma di intervento mi pare sconcertante. Ma Fitto si occupa di noi.
Solo 10 giorni e poi tutto sarà a norma di legge, FANTASTICO
E ci spostano pure il cimitero
Io un'idea l'avrei: con la scusa di spostare il cimitero, ne approfitteranno per aumentarne la capienza
Riva, la Regione si occupano di noi
Ah! Domani aspettiamoci l'opinione di W.S.

mercoledì 20/11/2002 10:19:16


Nome

Gerry

Titolo

Caffè?

Commento: Se non vi dispiace, per me un the al limone ... ben caldo, grazie. Tengo un'età ... come dice qualcuno di mia conoscenza.
Ieri sera in TV ho rivisto la curva dello "stadio" di Giulianova che mi ha evocato tanti ricordi ... bei tempi!!!
Hasta la vista :-)

mercoledì 20/11/2002 10:08:14


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno anche da me :-)

Commento: Come qualcuno, secondo me giustamente, sottolineava sul muro dei Supporters, evidentemente alla Lega servono soldi e non squalifiche di campi; e poi TRE giornate a Triuzzi SOLO per aver applaudito il guardalinee dopo l'ennesima decisione dubbia... :-))) mannagghije d cicciobbell (e sì, alla Roma c'hanno "er pupone" e nu' tnim "cicciobbell Triuzzi": è cozzaro uguale, fa meno goals, ma è piu' bello :-) )... cmq, tre giornate sono troppe; e poi ho letto le motivazioni del giudice sportivo per la multa inflitta alla società: i vari ematomi denunciati da arbitro e guardalinee mi sembrano esagerati, per quel che ho visto io sono usciti dal terreno di gioco senza un graffio...
------------------------
Vabbe', va... beviamoci sto caffe'...
E iniziamo a pensare alla frasi per gli stendardi... guardiamo avanti, che è meglio :-)!
BUONGIORNO! :-) Rì

mercoledì 20/11/2002 09:47:27


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

Cose di casa nostra

mercoledì 20/11/2002 09:29:28


Nome

Spuenz

Titolo

Maledetto petrolio!

Commento: Nel 1492, come sapete, un certo Cristoforo Colombo attraversava gli oceani proprio in autunno con delle caravelle (510 anni fa!). E c'erano questi splendidi cormorani che volavano felici

Nel 2002 facciamo ancora navigare questi cessi di navi? Avete visto e sentito tutti cosa ha combinato

Il petrolio è il nemico dell'umanità, non bastano le guerre che ha causato e che causerà mo ci vuole togliere pure il piacere di ammirare la natura. Meno male che in cielo il petrolio non arriva: guardate lo spettacolo delle leonidi questa notte
il vostro Spuenz

mercoledì 20/11/2002 09:16:55


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno!

Commento:
Ai giocatori si possono dare calci, pugni, schiaffi e sputi cavandosela con una giornatina, il povero Triuzzi al massimo avrà detto all'arbitro:
SCUSI SE MI PERMETTO DI INTERFERIRE, MA HO QUALCHE DUBBIO SULLA SUA ULTIMA SEGNALAZIONE
pur pensando:
...Alanm d c ta stramuert, stu strunz a te e a c' non g tu dic, STRUNZ
Bastava una giornata, no
Buongiorno a tutti

mercoledì 20/11/2002 08:53:28


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Maxi stangata per il Taranto!!!
Ma si può sapere cos'ha fatto Triuzzi per prendersi 3 giornate? Proprio mo' che stava giocando benino ... Mha!?! Comunque io pensavo che ci squalificavano il campo ... chissà dove andremo a finire.
Ormai ci siamo, gli inviti per il 30 Novembre sono stati spediti (solo 70) e confido in una numerosa presenza di Delfini. Giochiamoci questa carta in maniera intelligente e questo sarà il primo passo verso un "sogno"!
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

mercoledì 20/11/2002 08:39:36


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

mercoledì 20/11/2002 07:12:09


Nome

MENEFOTTO

Commento:

mercoledì 20/11/2002 04:20:19


Nome

due fisso

e-mail

LUCALIACI@LIBERO.IT

Titolo

trasferta a pescara

Commento: Come sempre ecco gli aggirnamenti sulla riunione di ieri sera! Scusate la mia assenza ma probblemi di lavoro (ca nn c' ste)nn mi consentono di collegarmi. Avviso tutti quelli che si muoveranno per pescara che stiamo facendo i pulmini. Al momento sono 2 però sxe ci dovessero essere altri ad unirsi dovremmo farne un 3 quindi se possibile entro domani sera devo confermare il numero dei d.e. in trasferta a pescara. Rispondetemi in mailing list... Ghiaccio se vi muovete con la macchina, cerchiamo di metterci d'accordo o vengo io con voi o andiamo in pulmino!! Costo 25 euro. Inoltre stiamo provvedendo a fare una 15 di stendardi... molto belli blu con delle fasce rosse... Il costo per gli stendardi ( a noi ce ne spetterebbero 4) totale è di 150 mila.... da dividere per tutti i gruppi. Singolarmente ogni gruppo provvederà a comprare la vernice (x 4 stendardi si spenderà al max 20000 lire) e a farli con frasi di comune accordo con l'associazione. Si accettano di buon grado tutti i consigli possibili e immaginabili. Già per la prox gara in casa saranno pronti. Quindi tutti i consigli sulle frasi (nn troppo lunghe) mandateli per posta elett. Grazie a presto Forza taranto sempre....

martedì 19/11/2002 18:34:30


Nome

GBRB Communication

Titolo

Da 66Wolf

Commento:
Come avevo promesso ecco le foto del nuovo Palamazzola, come vedete i lavori vannoa ritmo di lumaca, si purtroppo a Taranto siamo abituati, ma vi garantisco è gia una fortuna che si è arrivati a questo punto, a voi la visione e i commenti.
66Wolf







martedì 19/11/2002 16:00:28


Nome

TurboPeppe

Titolo

Pescara-Taranto

Commento: Domenica 24 novembre: da Roma si parte per Pescara. Per informazioni su luogo e ora d'incontro scrivete a delfinierrantiroma@virgilio.it. Nuje sciàm', vuje ce facìt'?
Delfini Erranti sez. Roma

martedì 19/11/2002 14:52:59


Nome

Spuenz

Titolo

Foto post-partita

Commento:
Ho ricevuto una diapositiva che ritrae un/a delfino/a dopo la partita.
No, non posso dire chi è.

martedì 19/11/2002 14:08:06


Nome

TurboPeppe

Titolo

Sbaglio o...

Commento: ...tra le foto dell'ultima disgraziata partita ho riconosciuto la celluna di NikelMax?!? Wèèèè Nicòòòò, ma ce fine 'è fàtt' kobà, arr'pìgghjiat'!!! ;-) Tutti a Pescara, cià.

martedì 19/11/2002 13:46:50


Nome

rindy

Titolo

:-)

Commento: Grazie per il pranzo, Spuenz... ovviamente il caffe' lo preparo e ve lo offro io...
Gerryno, non solo le fotine di domenica erano di prima del fischio finale... erano di prima del fischio INIZIALE ... :-)... e ti ho detto tutto :-))).
Un bacione a tutti ! Rì

martedì 19/11/2002 13:46:09


Nome

Spuenz

Titolo

Buon Pranzo a tutti

Commento:
A mezza parola, Gè!
Visto che non stai benissimo, e non sei il solo, io propongo:
Zuppa di farro
Cavallino ai ferri
Spinaci al burro
Un pranzo leggerissimo da innaffiare con un bel Negramaro Neviera di S. Marzano. TUTTI A TAVOLAAAAAAAAAAAAAAA

cià

martedì 19/11/2002 13:17:50


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO!!!

Commento: Eh si, è sempre bello vedere le fotine dei Delfini ...
Cara Ri', anch'io quando sono giù mi riguardo le facce amiche del Delfinario ... ora, non dico che i problemi si risolvono ma mi aiuta parecchio!
Una curiosità:
ma le fotine di domenica erano prima del fischio finale, vero? :-)
x Alessandro: tranquillo non sono diventato una casella postale ... ma poco ci manca! Per la cronaca: oggi ne sono partite un'altra ventina ...
Oggi non sto bene e quindi se qualcun'altro può cucinare al posto mio ... beh, gli pagherò una Raffo alla prima occasione ... se ce ne sarà una!
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

martedì 19/11/2002 13:04:05


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno e fotine varie :-)

Commento: CIAO Delfinazzi e Delfinazze !
Forse forse il vento di scirocco si sta calmando, niente invece puo' calmare il mio crescente senso di preoccupazione per tutto cio' che accade intorno a noi, da tutti i punti di vista...
Bhe', no, forse qualcosa mi calma, o meglio mi distrae un attimo... guardare nel Delfinario le fotine dei D.E. nelle ultime partite :-)...
A proposito di fotine :-)... Ale, mi dici se avete ricevuto quelle di Giulio ?
Un abbraccio e buona giornata a tutti !

martedì 19/11/2002 12:34:08


Nome

studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

DARE DARE DARE

Commento:
DONA UN LIBRO ENTRO IL 2002....COLTI SI VIVE MEGLIO!

martedì 19/11/2002 09:34:50


Nome

Luca Orso I

Titolo

Pillole

Commento:

San Domenico Maggiore Sorge, questa antica chiesa di S. Domenico, dove in età bizantina c’era un insediamento monastico denominato S. Pietro Imperiale, il cui nucleo originale sembra preesistesse al IX secolo, all’insediarsi cioè dei Domenicani in età angioina. La chiesa fu ricostruita nel 1302 per volere di un nobile di origine provenzale, Giovanni Taurisano, che era al seguito di Carlo I D’Angiò. Una iscrizione rinvenuta nel 1926 dallo storico Giuseppe Blandamura e collocata tra il rosone della facciata e la parte superiore del tabernacolo, rileva che la chiesa fu costruita "sub anno Domini MCCCII". Il nuovo tempio ricostruito dal Taurisano fu retto dai padri Domenicani sin dal 1315, per cui prese la denominazione di S. Domenico in Soriano o Maggiore. Nel tempo i Domenicani fecero costruire all’interno del Tempio tre cappelle votive dedicate a tre Confraternite: quella del Santo Rosario, del Nome di Dio, e dell’Addolorata. Con la soppressione degli Ordini religiosi, e con la destinazione della chiesa e del monastero a caserma per trecento uomini, ad opera dei francesi nel 1801, i Domenicani abbandonarono la chiesa, che tornò alla Mensa Arcivescovile quale "ausiliatrice della Cattedrale". Il giorno di Natale del 1964 crollò il soffitto: i lavori di restauro affidati alla Sovrintendenza alle Belle Arti, hanno riportato il monumento alle sue strutture trecentesche, mettendo in evidenza archetti e monofore, il quadrato del transetto (che già preannuncia, con le sue ogive, l’irrompere del gotico anche qui da noi) e soprattutto rilevando preesistenti fondazioni appartenute ad un tempio greco che si può far risalire al VI-VII secolo a.C.

martedì 19/11/2002 09:24:47


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Buongiorno !!! :-)

Commento:

Gerry non sarai diventato una cassetta postale ? :-)

martedì 19/11/2002 09:03:06


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno!

Commento:
Buongiorno Delfini e Delfine. A Napoli oggi c'è il sole. Nella mia testa c'è qualche nuvoletta ma sarà il delfinario a rimuoverla
BUONA GIORNATA E FOZZA TARATTO

martedì 19/11/2002 09:02:30


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... fortissimamente BUONGIORNO!!! Dopo una cinquantina d'inviti spediti per l'evento del 30 Novembre, mi preparo a vivere un'altra giornata all'insegna dell'influenza (senza febbre, però) nel mio posto di "comando". Ah, se non ci fosse il PC ed Internet ... A livello clima, la pioggia ha rotto proprio le scatole ... A livello societario, u' Tarde ha rotto u' fischett' ... A livello ambientalistico, Riva e Fitto hanno rotto prorpio ... hanno rotto proprio ... beh, si è capito cosa hanno rotto!!! Buona giornata Delfini ... che sia una giornata produttiva e piena di soddisfazioni!
Gerry Delfino Errante :-)

martedì 19/11/2002 08:43:31


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

martedì 19/11/2002 08:29:54



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040