martedì
19   marzo   2024
ore    12 :5
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1232 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Gerry

Titolo

BUONA DIGESTIONE!!!

Commento: Anch'io ho avuto quasi la stessa reazione di Ghiaccio quando ho appreso l'incredibile notizia arrivata da fonte autorevolissima che parlava di Scottex, uomo di sinistra ...
Era da ieri che aspettavo le parole del pittore e puntualmente sono arrivate come se le avessi chiamate!
Ma parliamo di cose serie ...
Visto che c'è stato il debutto assoluto di cRi' cRi' (buona fortuna :-*)) nel ConGorso, faccio anGh'io il mio pronostico ...
Taranto-Martina 1-0 con il goal di Passiatore ... partita sofferta (come nella migliore tradizione tarantina) ma vittoriosa!
E poi un caro saluto a quel simpaticone di Speedy, tarantino in terra gaucciana, e a' quidd' rafan' di zio Spasy :-)))
un abbraccio e FORZA TARANTO da
Gerry Delfino Errante :-)

giovedì 16/01/2003 15:06:09


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

Il tg di studio100

Commento:

100Notizie delle 14

giovedì 16/01/2003 14:37:40


Nome

TurboPeppe

Commento: Mbà Spà, vìst' ca nò tìn' nù c... da fà :-) scaricati (e non solo tu) 'sto giochino và... sonarchallenge.zip.
Pesa 161 Kb, decomprimetelo e visualizzate il file con Internet Explorer, se non avete il Flash. Cià ;-)

giovedì 16/01/2003 14:11:21


Nome

spasy

Titolo

Ecchemi qqua'.......

Commento: ....e anche oggi non abbiamo lavoratooooo!!!! (skerzo.... averrabbuen ;-)...)!!!! Buongiorno Delfini!!!! Scosate la latitanza, ma mi sa ke lla famosa circolare (nera) ste' addvenD quadrat!!! Ce' pall!!! Ma come vedete riesco (oggnettanD) a scrivere 'Nguakkekkosa!!!! Oh ! Il ConGorso della scorsa settimana l'ho Zompato a PIEPPARI, ma stavot nongje scapp!!! Taranto-martina m. 2 a 1.... (la m. vedete voi....) Marcatori x il Grande Taranto: Corallo (qualita' squisita no Ge' Ge'???) e Aùro...oppss... Petraki!! Scappo cno' m sgamano.... Un abbraccio dallo Zio + Bello Del Mondo (non a caso so' Zio Modestucci...)!!! Tande Belle Cose dallo Zio Spasy, LZDTQ....P.S. X Fabio Spuenze: Grazzie Assaje Koba' x il regalo del mio compleanno.... L'ho leccata tutta....;-) A presto...( e no' facit battut inutili, se non sapete quello ke mi ha regalato Fabietto Sponzetto!!!!) ;-)

giovedì 16/01/2003 14:01:56


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Facìmene dò resate và ...

Commento:
Una fenomenale battuta del grande pennello a pioggia , anche oggi sui vostri schermi (consiglio preliminare: mantenetevi)

" blabla blablabla blabla ..." poi a un certo punto ...(eccezionale veramente, incredibilmente eccezionale) ...
pigghie e face ... (mandniiiteve)

"io ero e resto

UN UOMO (:-)ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

DI (:-) ah ah ah ah ah ah ah

SINISTRA ... (:-O ... UAHAHAHAHAHAHAH AUAUAHHHHHAHAHAHAH UAUUAHUAUAUAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH UHUHUHUAHAHAHAHAH ...

aspettate un attimo che mi devo asciugare le lacrime ... allora dicevamo? ah sì

DI SINISTRA ... AIAHAHAHAHAHAHAHAH UAHAHAHAHAHAHA AIUOAHAHAHAH AIEAUHAHAHAHHAHAH !!!! M'avita scusà, mi devo fermare, stoc'a shcaaaaaaatte ... Uauauauauahahahahahahahahahahah ...
SINISTRA ... IO SONO UN UOMO DI SINISTRA ...
madonna mé ì mò m' send' maaale ....
SI ahahahah NI ahahahah STRA
UUUUUUUUU UUUUU AHAHAHAH AHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAH
UUUUU UUUUU AHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAH

... troppo forte ...

giovedì 16/01/2003 13:15:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Dimenticavo una chiosa

Commento: Per capire meglio quanto i particolarismi assurgano a filosofia di vita a Taranto, il patto dei 56 Milioni di Euro (ovvero fare un favore all'Ilva alla faccia dei tarantini) è stato firmato anche dalla CGIL...della serie grazie della LAF!!!!!
Inoltre, è stupefacente che il mio vecchio compagno di giochi D.Crocco, dimenticando che rappresenta un intero quartiere e non solo chi lo ha votato, ha fatto il panegirico delle cose fatte dal sindaco (del suo partito of course, tanto per essere obiettivi)...in altre circoscrizioni....
Chiste sò le pupazze e cù chiste s'adda fà ù presepjie....

giovedì 16/01/2003 12:57:43


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

gerrooone

Commento: grazie gerry. faro' pratica per riprendere a porlare il tarantese come dicono qui. i sanbenedettesi non li caco proprio io sono sempre fiero di essere tarantino anche se il taranto dovesse retrocedere UAGNU' SEMPRE FORZA TARANTO. gerry salutami la famiglia.e magn poc

giovedì 16/01/2003 11:29:13


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

vinceremo

Commento: il derbi e nostro TARANTO-MARTINA= 2-0 STADIO DELLE GRANDI OCCASIONI TUTTO PIENO. al secondo gol grande esultanza allo stadio rossoblu'. delfini allo stadio tifate anche per me.

giovedì 16/01/2003 11:24:00


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Seduto sulla pietra ad osservare i cerchi che si allontanano sul pelo dell'acqua dopo aver tirato un sassolino

Commento: Dopo lo "sfogo" istituzionale del Sindaco, le reazioni dei politici dell'opposizione, qualche voce non allineata, oggi la parola è passata agli avvocati difensori, tra i quali ( e ccè puteve mangà?) l'uomo che usa il pennello per scrivere lettere a destra e...basta (ha detto che fino a quando qualcuno non gli risponde, lui continuerà imperterrito).
Voglio esprimervi, amici miei, alcune ulteriori riflessioni (a titolo personale ovviamente...):
La prima è che il fiume di parole mi ha convinto della validità del vecchio adagio: "in un mondo di ciechi, gli orbi son Re". Ovvero, non mi stupisco che questa amministrazione abbia vinto le elezioni, e probabilmente le vincerà ancora: nessuna voce contraria "ufficiale" è entrata nel merito dei problemi di questa città, ma ha solamente contestato la forma con cui il Sindaco ha manifestato lo sfogo. E' stato rispolverato anche Cartesio (ad un certo punto temevo di assistere ad una spiegazione sulle Ascisse e le Ordinate). Come si può pensare di sovvertire (democraticamente beninteso) l'attuale establishment politico se non si affrontano argomenti reali e si propongono soluzioni concrete? Se poi questo avviene dalla sinistra, è ancora più sconfortante.
Questa prima riflessione dà quindi lo spunto per la seconda: nella mia lettera, che inaspettatamente ha avuto molto risalto (forse per folklore), ho espresso alcuni concetti molto concreti, dei quali non c'è eco negli strali dell'opposizione e nemmeno nelle arringhe difensive dei tanti avvocati che oggi leggiamo sul Corriere (a proposito, eccezionale quello del vicesindaco: 10.000 parole per dire quello che Peppino De Filippo sintetizzava in qualche occhiata, due mugugni e un "..e ho detto tutto!").
Pertanto, delle due l'una: o ho scritto un cumulo immane di cazzate (però Gazzetta e Corriere le hanno pubblicate....) e pertanto ne patirò le conseguenze di essere considerato un imbecille (che meno male vive lontano da Taranto), oppure ho scritto delle cose sensate e l'essere il solo ad aver avuto l'ardire di esprimerle giustifica perchè Taranto stè accussì accìse (con i politici che si ritrova e VOTA!!!!!!!).
Ma sicuramente mi sbaglio e domani leggerò delle risposte di qualcuno dei politici che facendomi idealmente pat-pat sulla spalla mi dirà gentilmente che non capisco un cazzo, oppure (e questo sarebbe il massimo dell'aspirazione) ho attirato l'attenzione del massimo esperto (anzi ex) delle cose tarantine che mi "dipingerà" come uno dei tanti qualunquisti buoni solo a criticare, ma che messo davanti alle responsabilità naufragherebbe prima degli altri (a proposito di naufragi, ci racconterà che l'iceberg che colpì il Titanic proveniva da sinistra....)

giovedì 16/01/2003 11:02:49


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Modòòòòòòòòòòòòòòò :-):-):-)

Commento:

(:-DDDDDDDDD

Congorso

TARANTO - Martina Franca 2 - 1

marcatori:
dal 1° al 45° del 1° tempo (e oltre)
IL CUORE IMMENSO DEI TIFOSI ROSSOBLU;

nel secondo tempo invece
dal 1° al 45° (e oltre)
IL CUORE IMMENSO DEI TIFOSI ROSSOBLU.

Buona giornata.
(:-o)

:-)

giovedì 16/01/2003 10:54:04


Nome

GBRB Communication

Titolo

Grazie Red&blue Ghost

Commento: la fretta a volte è cattiva consigliera :-)

giovedì 16/01/2003 10:10:01


Nome

Red&blue Ghost

Titolo

X Redazione

Commento: ragazzi di sotto avete linkato l'articolo sbagliato. Salutoni

giovedì 16/01/2003 09:57:47


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

dal Corriere del Giorno di oggi

Commento:

Cose di casa nostra

giovedì 16/01/2003 09:52:10


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:

Le ultime sul Taranto

giovedì 16/01/2003 09:46:17


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno !!!

Commento: Sole nella capitale del mondo :-), mi auguro che possa scaldarvi un po' ovunque voi siate
(un raggio caldo caldo su Malpensa :-), ciao Gerrinooooo :-*)...
TONY, come sarebbe a dire la "ragione" :-))) ??? Se fosse per la ragione probabilmente avremmo uno stadio deserto tutte le domeniche :-) e come dice SALAMINO (ciao Salamì, domenica adda sce' bbuen p' forz' :-)))... benvenuto tra noi!) avremmo già spaccato le corna a mezzo mondo :-)...
qui bisogna essere faziosi da fare schifo :-) , comBletamenDe studichiti (ciao Salvato' :-) ), "pacce" oltre ogni limite :-)...
c' no' ce TIFOS sime ?
:-))) Correggetemi se sbaglio :-))) !
Basta, ho deciso... bando alla scaramanzia!
Faccio anGh'io il pronostico per il conGorso, tanto ormai, come dice mio padre, "piu' nera della mezzanotte non puo' essere" :-)...
.. o sì ??? :-)))))))
TARANTO - martina = 2 a 0
(reti di Corallo 26' del 1°t ed Espinal 15' del 2°t)

La sezione "cocchie cocchie" sarà presente allo Jacovone a lucculare, sostenere, spellarsi le manine sante :-), affinchè tale pronostico vittorioso si realizzi ingraziadiddio :-).
Se vinco, la Raffo la voglio anche se sono astemia :-), ca s'a bev u' piccinn' :-) ( e pur u' grann' :-))) ).
Ecco... ho detto tutto...
Ah, no! Voglio salutare il compagno d'infermeria :-)
(ca pur ije stoc anGor accis cu' a gol')...
SPEEDY, un bacione e riprenditi prestissimoooo !!!
Domenica in campo dobbiamo scendere TUTTI :-)!
In attesa di segnare le scadenze delle bollette su un calendario che, nonostante l'incazzatura per le cifre da pagare, mi faccia sorridere :-), vi auguro una splendida giornata!

giovedì 16/01/2003 09:42:15


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Caffè per tutti?
Biscotti, miele, marmellata, togo, latte, the e tutto ciò che serve per far partire alla grande la giornata ...
Nuvole a Malpensa e, spero, sole a Taranto!
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)
P.S. felice di constatare che l'amico "salamino" sia rimasto indenne dallo spuntino di mezzanotte ... :-)

giovedì 16/01/2003 08:32:41


Nome

salamino

e-mail

nevrotikgroup@libero.it

Titolo

miraccomann'e uagnune

Commento: Innanzitutto ciao a tutti,ho saputo dei nuovi arrivati del TARANTO spero servino a qualcosa e no come a Dainzara.Purtroppo è triste guardare la classifica da li sotto ma secondo me bisognerebbe spaccare prima le corna di PIERONI e poi quelle dei giocatori.La sfida col Martina spero non riservi brutte sorprese come quelle avute fin'ora,anche una doppietta di ESPINAL andrebbe bene.io vi saluto ca dumane agghià sce a fadià.MIRACCOMANN'E UAGNUNE E SEMB FORZA MAGICO TARANTO

giovedì 16/01/2003 00:46:31


Nome

Luca Orso I

Commento: Ragazzi, sono qui per salutarvi tutti, mi spiace veramente essere cosi out in questi giorni di fermento.
Non ho il tempo di leggere praticamente nulla, solo noto con piacere l'egregio lavoro del nostro Salvatore che non smette un attimo di portare avanti, in modo brillante, il suo mandato ed al quale rivolgo un pubblico grazie; leggo solo i titoli della rassegna stampa e sono sicuro che tutti voi dite qualcosa anche per me.
Ora vi saluto tutti caramente e me ne voc a Casa....si fa per dire
Buona serata a tutti
Luca

mercoledì 15/01/2003 21:13:52


Nome

TONY

Titolo

ConGorso

Commento: Ciao a tuttiiiii!!!!!!!! Ri e Ge,scusate tanto il cuore e il tifo vorrebbero anzi VOGLIONO QUESTA VITTORIA ''MA'' la ragione mi spinge in un'altra direzione e spero questa volta di sbagliare. Taranto-Martina 1-1 Prisciandaro e Passiatore (rigore).Saluti a tutti e speriamo bene. GRATT GRATT STRAGRATT .TONY dalle colline dell'ETNA

mercoledì 15/01/2003 19:23:57


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO :-)))

Commento:




dodinko

mercoledì 15/01/2003 18:23:23


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli

Oggi


Domani



Fra qualche giorno





mercoledì 15/01/2003 15:26:58


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

l'attesa per il derby è tanta...

Commento: Siamo a mercoledì, e già mi sento in clima partita, figuriamoci come starò sabato e domenica! la voglia di rivincita è tanta, quando vedo la classifica mi sento fottere perchè noi siamo una città di 250'000 persone e siamo penultimi, paesi come sora,benevento,lanciano,chieti e MARTINA stanno in alto. Quanto rimpiango i bei tempi, l'anno scorso andava fin troppo bene.. Ieri mi avete visto in tv?? stavo agli allenamenti, studio100 mi ha anche inquadrato! ora vado, c'è 100sport da registrare! ciaoooo

mercoledì 15/01/2003 15:04:41


Nome

Gerry

Titolo

BUONA DIGESTIONE!!!

Commento: Ma soprattutto BUONA GUARIGIONE al mitico Speedy al secolo Gennaro nella tana del lupo ... come fai a sopportare i sambenedettesi? T'hann' fatt' u' cul' a scarciopp'l, eh?
Su, dai, resisti e mi raccomando studia il tarantino che quando ci vediamo la prossima volta vorrei sentire un altro accento ... e capit'? :-)
un abbraccio a tutti, belli e brutti ed a Pieroni tanti rutti!!!
Gerry Delfino Errante :-)

mercoledì 15/01/2003 14:44:02


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

100Sport Magazine

Commento:

Ospiti in studio: Espinal,
Negro Frer,opinionisti

mercoledì 15/01/2003 14:36:29


Nome

speedy

Commento: secondo esperimento

mercoledì 15/01/2003 13:19:44


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

ci sono riuscito

Commento:
grazzie ghiaccioloooooooooooooooooooooooooooooooo

mercoledì 15/01/2003 13:13:11


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

mamma meja e che stu dulur

Commento: cari delfini l'influenza, non so se sia quella russa,pechinese,araba,africana,europea,non lo so ma dalla panza devo aver preso quella mondiale, attenzione a questo tipo di influenza ora vi descrivo i suoi sintomi: 1° come solito in tutti gli stati febbrili temperature elevate,39-39 1\2 2° gola sempre secca 3° ricurvamento di una persona 80enne motivo dolori renali 4° gonfiore della panza non preoccupatevi esiste una cura, il doc mi a prescritto la seguente precauzione: 1° per le temperature elevate evita di stare troppo vicino al camino a preparare arrosticini sulla piastra e castagne 2° per la gola secca bere molto, il rimedio sta nel bere molta raffo, attenzione che sia a temperatura ambiente 3° per il ricurvamento(causa dolori renali) non stare troppo seduti a tavola a mangiare questo ovviamente porta al punto 4° mangi poco panza piccola. io sinceramente non so se riusciro' a seguire i suoi consigli l'unico punto che riusciro' a seguire sara' il 2° ,viva la raffo, per il resto non saccio. comunque anche se influenzato vi penso delfini. forza taranto. TARANTO-MARTINA 1-0 CIAO SPEEDY

mercoledì 15/01/2003 12:56:05


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Caso Leonida

Commento:
L'86° posto ha fatto il miracolo.
La scuola Leonida avrà il riscaldamento.

mercoledì 15/01/2003 12:36:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi

Commento:
altre repliche alla lettera aperta di domenica scorsa del sindaco Di Bello

mercoledì 15/01/2003 12:33:21


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Detto tra noi.

Commento:
Controllati anche Corgiorno e Quotidiano, la lettera di Roberto ha trovato spazio per oggi solo sulla Gazzetta (ci sarebbe da verificare cos'ha fatto T.Sera ma da qui mi è difficile averne info, tra l'altro potrebbe averlo inserito già ieri sera). Ad integrazione del msg di Rindyna nostra, una sola aggiunta: detto della "stranezza" e talora incomprensibilità dei motivi di questo ascensore nelle varie classifiche, c'è da precisare che ItaliaOggi è fonte comunque autorevole e professionale quanto Il Sole 24 ore, (c'è chi dice addirittura di più). Quindi è valido (o non valido) quel 102° posto così come questo 86°. Restano ovviamente le perplessità sulle metodologìe ed il criterio di valutazione spesso legati alla quantità più che alla qualità.
Spetta a noi convincercene. E allora,pur in un panorama non certo esaltante (perchè comunque essere, secondo ItaliaOggi, 86imi in Italia non è proprio il massimo della vita!), tuttavia secondo questo giornale siamo saliti di 10 posizioni. Ed è un miglioramento da apprezzare. Non basta, non basta, ma c'è. Obiettività ed equilibrio vorrebbero però che ora ci fosse una certa qual atmosfera di ottimismo e di fiducia per questi 10 posti in sù che ci segnala ItaliaOggi, quantomeno uguale all'atmosfera di pessimismo e di critica per i 4 posti in giù, rispetto al 2001, sanciti dal "Sole".
Sono curioso di verificare le reazioni.
Difficile, lo so, barcamenarsi in queste nuove abitudini, ma la vera svolta è proprio questa. In questo caso, scoprire che queste classifiche, così "diverse" tra loro, non sono proprio la Bibbia. Ma se è così, è da prendere con le pinze, è molto relativa quest'ultima così come la precedente. Buona giornata.

mercoledì 15/01/2003 11:12:32


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, CorSport


Le ultime sul Taranto

mercoledì 15/01/2003 10:10:14


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: E questa è la prima ...
Sono sicuro che il testo redatto da 3000 troverà spazio anche su altre testate ma aspetto con fervore l'intervento del pittore ...
... il solito intervento esilarante!
Comunque mi associo a Ghiaccio ed a Luca nella felicità per l'86esimo posto e spero vivamente che quanto prima si possa salire in gruppo 3.
Grandi, davvero grandi ...
Caffè per tutti?
Ma si, ce lo meritiamo per partire con più energie ...
Buona giornata a tutti!!!
Gerry Delfino Errante :-)

mercoledì 15/01/2003 09:14:50


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno...

Commento: ... oggi a Taranto sole brillante e aria (che sembra) pulita... il mio Delfinotto ha fatto filone all'asilo e mi ha chiesto un giro in "pullmann" :-)... come rifiutarglielo?
Ne approfitto e vado a vedere se sono cominciati i lavori in via D'Aquino (marciapidei, fiori... le solite cose)...
Quelli in via C.Battisti sono cominciati: stanno smantellando i marciapiedi da anni ormai...
Come dite?!? Non li sta smantellando il Comune, so' sulamend squasciat'? Ahhhh, diceeeevo io: era strano che non ci fosse manco una transennina con un cartello "pericolo, buca nel marciapiede", e infatti la gente cade e si spezza le caviglie che è una bellezza...
Mo' siiiii... non ne sa niente il Comune...
Il Comune non ne sa proprio nienteeee !
Italianostra ha passeggiato solo in centro. E menu mal p' Rossan'... c' no pure stavot n'attuccav u' 102esimo posto!
:-(((((((((
Rindy

mercoledì 15/01/2003 09:11:48


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi

Commento:
Rispetto all'edizione integrale della lettera di Roberto, c'è un piccolo taglio finale, ma sono certo che dipenda da ragioni di spazio. Viene ospitata in un'intera pagina di repliche, e tutte di ripettabile qualità e peso, in redazione hanno dovuto sacrificare qualche battuta finale.
Fa niente. Siamo comunque molto grati.




Un'altra piccola precisazione. Noi non facciamo parte del partito del "no". Non facciamo parte di nessun partito. Nostro unico scopo, pur nella difficile condizione di "erranti" (e non per scelta!), continuare, nonostante tutto, ad esternare in mille modi il nostro infinito amore per Taranto. Quando c'è da dire si, diciamo SI, quando c'è da dire no diciamo NO, convinti che il sale della democrazia e della vera libertà stia nel confronto, scevro da faziosità o da interessi di bottega. Le nostre azioni, le nostre opinioni, dette o scritte, sono orientate unicamente, a volte orgogliosamente, al bene, alla difesa, alla rinascita della nostra amatissima città lontana.
A più tardi per le altre lettere. E ci sarà un motivo perchè questa volta sia una marea di lettere ... L'abbiamo detto anche l'altro giorno: non bisogna esagerare con la pretesa di avere sempre ragione.
Democrazia, democrazia, difficile?

mercoledì 15/01/2003 09:05:18


Nome

MENEFOTTO

Commento:

mercoledì 15/01/2003 04:47:35


Nome

Luca Orso I

Commento: Sono ancora a lavoro ma credetemi, questa notizia mi farà resistere ancora un paio di ore. MIIIII CHE SODDISFAZIONE
Buona serata

martedì 14/01/2003 21:05:31


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Oeeeuu, mangaffarlappost' !!!

Commento:
E ce ssò maaaghe ohhh??? Rossà Rossà, ce t'agghie ditte ije? Alleluja, tarantini di tutto il mondo, in alto i cuori, da un altro cilindro ha 'ssùte ca sime 86mi in Italia, gente gente accurrite, ame 'nghianaaate, modoooò ce b'llezze!!!
E mò ce succede Rossà? Mò torne u riscaldamende alla Leonida? U vingime u derby c'u MartinaFranghe? Mò le cristiane dell' Tammorre s'u ponne mangià nu piatte de paste e cozze 'ngraziededije, senza il condimento della polvere di ferro? Agli 86imi accadono questi miracoli? Ma sì, un pò di ottimismo, eccheccappero. Daje Rossà, sime 'a fine d'u munne, daje Rossà, inzistisci. Che dichi 'a Rossà? Noantri ja famo er prossimo anno a diventà 70imi? Siì? Modò, così entriamo nel gruppo 3. E vaaai, Rossà, troppo forte, tu mò u sè cià fà? Dille a Bohigas cu face, ce sacce, 'na collinetta attipe astronave, 'nzomme 'na cose avveniristica. Ca nù ama scè verso il futuro. E' ditte accussì o no? Troppo forte. Verso il futuro. 86imi. Ed eravamo 96imi, oohhh che recupero, ce vulite de chiù, ma perchè protestate? Forza Taranto!!!


risultati e classifica :-)

martedì 14/01/2003 17:31:28


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
da GazzettaMzg


Cose di casa nostra

martedì 14/01/2003 17:01:03


Nome

rindy

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

a spasso per Tarde Vecchije

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Piazza Fontana

La piazza, sorta con la colmata bizantina della fine del X sec. d.C., ha sempre costituito il fulcro della vita cittadina: è stata luogo di traffico, di sagre, fiere e mercati.
Vasto quadrilatero a forma di trapezio, dal cui perimetro partono le vie che portano nella città vecchia, la piazza anticamente si chiamava "Piazza Maggiore" e già nel Medioevo era dotata di una fontana e di altri abbeveratoi.
Una fontana pubblica monumentale, alimentata dall'acquedotto del Triglio, fu costruita per volere di Carlo V d'Asburgo. Nel 1543 l'acqua sgorgo' per la prima volta dalla fontana di Carlo V, ed anche la piazza cambiò nome assumendo quello attuale.
Possiamo ricostruire l'aspetto della fonte dalla descrizione letteraria di Cataldantonio Carducci: essa era sormontata da uno stemma austriaco e intorno allo stemma vi erano quattro puttini, col tridente in mano, seduti su delfini; piu' giu' quattro tritoni versanti acqua dalla bocca, e quattro statue: Atlante, Ercole, Diana e Giunone. Queste versavano acqua in una vasca sostenuta da animali simbolici.
Nel 1861 la fontana di Carlo V fu sostituita, per cancellare il ricordo austriaco, da un'altra fonte, opera dell'architetto Cataldo de Florio: anche questa ha subito l'azione corrosiva del tempo ed i pochi frammenti superstiti sono stati inseriti in una nuova vasca creata da Nicola Carrino.

martedì 14/01/2003 15:17:45


Nome

Luca Orso I

Commento: Ciao a tutti, correndo vi saluto e ringrazio la redazione per averci proposto la lettera del sindaco.
Buon pranzo
Luca

martedì 14/01/2003 13:38:15


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO!!!

Commento: Mbà Pe', senti a me, non ne vale la pena di spaccare la testa a nessuno ... consolati con il pranzo di oggi.
Che ne dici di partire con un bel piatto di pizzicaridde con i ceci?
Mena me', che è un sacco di tempo che non li mangio ...
Buona la pasta fatta in casa ... come una volta.
Un bel fiaschetto di vino nero, bello corposo ...
Di secondo potremmo fare delle cotolette, passate due volte nell'uovo, con contorno di insalata ed olive nere.
Beh, per chi vuole mangiare in bianco ci sarebbero delle belle mozzarelle grondanti di latte ...
E u' rafan'?
No t' preoccupa', mbà Aldù ... ste' pure a crem' d' rafan' con del pane abbrustolito, so che gradirai.
Frutta: magari una bella arancia o se volete taglio un ananas che gli mettiamo un po' di maraschino ...
Ah, quasi dimenticavo ... sono passato dalla Pasticceria Siciliana di V.le Magna Grecia ed ho preso una guantiera di cannuoli ...
... ovvio che sono solo per chi non ha paura d'ingrassare!
Caffè? Si, ste pur' u' cafe' ...
Quanto zucchero?
Amaro a scelta ...
Spero di avervi ricaricato le batterie ...
Ge' Ge' :-)

martedì 14/01/2003 12:57:36


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, CorSport


Le ultime sul Taranto

martedì 14/01/2003 12:10:24


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Turbopeppe

Commento:
Attenziò, Peppì, ca stè com'a n'avvoltoje chi furbescamente strumentalizza una semplice battuta. E pò n'ama s'ndè 'a solita litanije "troppo facile spaccare, rompere, distruggere ... più difficile costruire ..." E allora sforziamoci, almeno noi, di dare un contributo per costruire ... che so, una salina ... il sale fa bene, fa bene al campo di calcio, fa bene al cuore, fa bene alla testa. Tanto sale ci vuole!

martedì 14/01/2003 11:16:31


Nome

TurboPeppe

Titolo

E speriamo che sia quella buona...

Commento: Negro Frer, Espinal e Corallo sono già a Taranto per le visite mediche... speriamo che non siano gli unici cenò ne sciàm pròbrije al'acìt'... e tànn' sìne c'agghjie spaccà a càp' a qualchedùne... cià.

martedì 14/01/2003 10:24:24


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: E come faccio a dire di no?
Anche se un po' in ritardo (ho portato il delinquente a scuola), ecco il mio caffè bello fumante e con un profumo che fa resuscitare i morti ...
Sind, sind ce addore ... :-)
Ma che bel gattone per augurarci il buongiorno ... capppperi!
Per ora fuggo ma non pensate di esservi liberati così facilmente di me ... ritorno, ritorno ...
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante

martedì 14/01/2003 09:39:46


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buongiorno a tutti.

Commento:
x Studichito: dopo le dovute info, favorevole. Ti ho già risposto sul forum dell'Associazione.
x Spuenz: prima o poi ne l'ama fà 'na passiate a Napoli, fuoriLex (cioè a prescindere dalla Lex Iulia. Che avevi capito? Noi mica siamo Riva, per il quale le leggi da rispettare sono un optional. E pure le costituzioni di parte civile sono un optional...)
Anzianzi quasiquasi riaproriapro parende (Rossà, mò è un poco più chiaro? Qui non è questione di una decina di posti in giù o in sù, qui ci dobbiamo decidere se a Taranto vogliamo cominciare a camminare a testa alta e pensare veramente alla salute fisica e morale, alla vera "qualità della vita" di una città. Senza più campare alla giornata, con trovate, giochi di prestigio o elemosine di vario tipo. Così com'è la città, nonostante, e benvenuto, il grande Bohigas, è ancora un grande stagno, spesso maleodorante. Il piano Urban non prevede la disinfestazione anche degli stagni? Sai com'è. Si possono ritrutturare tre o quattro cose, ma poi resta il cattivo odore, e ne facime canoscere ... pure dal grande Bohigas) chiusa parende.
Cari saluti.

martedì 14/01/2003 09:38:58


Nome

rindy

Titolo

:-)))))))

Commento:



.... e speriamo che lo sia davvero ... un buon giorno ... per tutti noi ...
Baci, Rì cRì :-)
p.s.: Gerryno, ci prepari il caffe'??? :-*

martedì 14/01/2003 09:09:01


Nome

66wolf

Titolo

LA CITTA' CHE DIVENTO' ISOLA

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli




Allo scoppio della prima guerra mondiale, nel lontano 1914, L’Italia pur dichiarando la propria neutralità, si preparò al peggio, facendo confluire a Taranto tutta la flotta della nostra Marina Militare. La città allora era vissuta da settantamila tarantini, il suo Sindaco era Francesco TROILO. Infatti, come era stato preannunciato l’Italia entrò a far parte del conflitto il 24 Maggio 1915, e Taranto si adeguò subito alla nuova realtà, il primo cambiamento per i tarantini fu l’apertura continuata del ponte Girevole, per dare la possibilità alle navi di effettuare il transito velocemente.



Un altro cambiamento nelle abitudine della città fu l’arrivo del secondo quotidiano tarantino,”Corriere della Guerra”, il primo era stato,” Il Corriere d’Africa. In quegli anni l’economia di Taranto si trasformava per forza degli eventi in economia bellica. Al fianco dello già esistente Arsenale, nacquero gli stabilimenti di Buffoluto, e i cantieri navali “Tosi”. In brevissimo tempo i pescatori e i contadini tarentini scoprirono nuovi mestieri, che grazie al salario più alto migliorava il loro tenore di vita. In conseguenza di così profonde trasformazioni, gli abitanti della città vecchia ogni giorno si spostavano verso l’Arsenale, attraversando il ponte Girevole a piedi o in tram. Chi invece non aveva voluto abbracciare i nuovi mestieri, continuava a fare il pescatore, l’isola continuava a vivere la vita tra i suoi vicoli.

martedì 14/01/2003 03:25:34


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

postilla

Commento:
... o ama dicere semb "ohhhhhh ... ma che bello ... oohhhhh ... ma che meraviglia ... fatto questo? giuuusto. fatto quest'altro? perfetto ... bene, bravi, biiiis. Ip Ip Urrah!!! Domanda: per caso il piano Urban prevede anche la costruzione di una Via dei Fori imperiali-bis per sfilare tra due ali di folla entusiaste ed inneggianti?
Rossà, ce jè no t'ha piaciute u 102° poste in graduatorie? E mang'a nù n'ha piaciute!!! E noi per primi stiamo cercando di capire meglio come e con quale criterio ci arriva il Sole a dare certe pagelle. Il fatto però è un altro: magari non sarà esatto il 102°, magari è più corretto un 90°, anzi mi voglio rovinare facime 80°... Bene così? Ti senti meglio con l'80°posto? La domanda nasce spontanea: ma piccè è bell' esser'80° in Italie? T'ama fà l'applause per essere 80°? Dobbiamo sentirci orgogliosi? Senza poter aprire gli occhi? Senza fiatare?
Rossà, sommessamente, è un errore esagerare con le pretese!
Non esagerare! Grazie.

martedì 14/01/2003 01:09:02


Nome

AURO

Titolo

INTERVISTE CHE PASSIONE!

Commento: Scusate,ma mi scappa un breve commento all'intervento della Dibello.Il sindaco attacca i disfattisti e attribuisce a questo partito trasversale la condizioni della nostra cittaà,stavolta dando per valido il 102esimo posto.Ma, vorrei dire, chi ha governato finora(a parte Cito):lei stessa, il suo principale per 20 anni ,l'exdeputato Signorile, l'ex sindaco Guadagnolo(attualmente difensore civico nominato dalla Dibello),Campo,l'exsegretario provinciale della Dc,poi team manager comunale della presente amministrazione,allontanato per presunte tangenti e ora investito di un'altra carica di rilievo in ambito comunale e ben remunerata.Quindi sarebbe il caso che ognuno si assumesse le proprie responsabilità rispetto ai guasti attuali.Dice che le periferie riceveranno la stesse attenzioni del centro,ma solo adesso si ricorda di nominare un apposito assessore.Riguardo ai parcheggi secondo me il traffico è attualmente congestionato e i trasporti pubblici come sono non possono essere utilizzati dagli anziani e da genitori con bambini piccoli(mia personale esperienza).Mettere a posto la Villa Peripato,ripristinare fontane sono cose buone e giuste,ma lo sapeva fare pure Cito e amministrare significa qualcosa in più rispetto alle esigenza di sviluppo della comunita'.COSA HA FATTO PER IL TURISMO E LE COMUNICAZIONI?NIENTE O RISPONDERE OBBEDISCO A FITTO.Sulla discesa Vasto come sede di un albergo al posto dell'asilo nido,non sono affatoo d'accordo.Per me è molto peggio che abbattere la Consiglio.Li i bambini di TARANTO VECCHIA hanno la vista mare e gliela lascerei.Piuttosto mi chiederei chi si è fottuto i soldi per realizzare un ostello della gioventù sulla marina, fra case pericolanti, che è stato aggiustato, unico edificio,con i soldi della CEE e da cui sono già spariti gli infissi senza avere mai ospitato nessun giovane straniero.A chi appartiene quello stabile?Ah saperlo! Da ultimo suggerirei al sindaco Di riflettere oltre che sul suo operato(la città che piaccia o no è in crisi)anche sul suo stile di comunicazione:il presenzialismo e l'ottimismo artefatto,il sorriso perenne in una situazione dove c'è poco da ridere, il favoritismo smaccato verso gli amici e l'ostracismo per chi critica non ispirano fiducia nè attirano simpatie.E' da sciacalli e da scemi festeggiare a un funerale. Scusate lo sfogo e grazie per avermi sopportato,Il consueto abbraccio,Roberto Auro

lunedì 13/01/2003 23:56:14



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040