domenica
9   agosto   2020
ore    12 :35
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2766 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Dal Corgiorno

****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

venerdì 11/04/2003 09:41:54


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corgiorno e
dal Corriere dello Sport

Le ultime sul Taranto

venerdì 11/04/2003 09:36:08


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...che sia...

Commento:

...una Buona giornata x TUTTI voi...
mai ke trovo una tazzina di caffè pronta...
ok...ù bar mattocc' ;-)...

un abbraccio da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

venerdì 11/04/2003 07:45:19


Nome

AURO

Titolo

PAROLE SANTE

Commento: Ha perfettamente ragione Roberto,anche nell'inedita veste di etologo e credo che questa millennaria storia di autolesionismo dissennato e sconfortante,problematica espressione di egoismi,di solitudini,di insicurezze probabilmente irredimibili, sia mirabilmente descritta dal folle motto"ce no s uast no s'aggiust",una sorta di cupio dissolvi in salsa ionica,altro che l'ordinato e rassicurante "chi rompe paga e i cocci sono suoi".Salutoni,Roberto Auro

giovedì 10/04/2003 22:53:20


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

D'accordo con tutti

Commento: E' vero, in condizioni di forza i piccoli interessi di bottega fanno indulgere in comportamenti egoistici ed intolleranti del bene comune; in condizioni di debolezza i piccoli egoismi e le provinciali meschinità si risolvono nell'atteggiamento tipico dei vinti, ovvero addossare le colpe dei propri errori agli altri: esiste sempre un demone, il mamòme dell'infanzia, che viene agitato per giustificare i propri errori.
E storicamente la nostra terra ha sempre cercato di vincere le paure del mamòne affidandosi al forestiero, il campione, il deus ex machina, il demiurgo, che potesse affrancare da un giogo molto spesso autogenerato.
E la storia fino ad ora ha dimostrato che il seguire pedissequamente un capo ha quasi sempre condotto a lutti e sventure: come accade nei cetacei (sarà per questo che il nostro simbolo è il delfino?).
Quando il capo branco perde l'orientamento fa spiaggiare tutto il branco, che lo segue, fidandosi ciecamente.

giovedì 10/04/2003 22:28:23


Nome

AURO

Titolo

D'ACCORDO CON FRANCESCO

Commento: se posso intervenire volevo dire che sono d'accordo con Francesco e che ancora più che gli interessi di bottega a rovinare la società tarantina è l'egoismo mostruoso di alcuni concittadini,schiavi della necessità di compensare insicurezze ancestrali dimostrando che "ie so megghjie di te"sempre,comunque e a qualsiasi costo.Le cose vanno male?Pazienza,basta che sto bene io.Fino dai tempi di Falanto è stato cosi e nel corso dei millenni le cose non sembrano cambiare.Speriamo bene,ma sono sinceramente sfiduciato.Un saluto,Roberto Auro

giovedì 10/04/2003 21:34:38


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buonasera Delfinario.

Commento:
" ... agire in modo disgiunto da logiche di partito o di bottega."
E' questo il vero problema, caro Roberto. Probabilmente (ma questo non riguarda solo i tarantini naturalmente)lo stare in gruppo conforta di più, e forse rende la vita meno impegnativa e complicata. Dà un vago e persino piacevole senso di appartenenza ed elimina il gravoso fardello di pensare con la propria testa, scegliere autonomamente e con corretta analisi critica a prescindere da ciò che fa o consiglia o sollecita chi ti sta accanto, magari accattivante, magari suadente, trovare il coraggio di liberarsi, essere veri almeno una volta, dissentire da una decisione sbagliata o ingiusta, proporre idee nuove (qualora se ne abbiano) che superino consueti e spesso deprimenti meccanismi mentali e sociali. Meglio stare allineati e coperti, obbedire a logiche di bottega, preferire interessi personali e di gruppo. I risultati non vengono? Anzi ne vengono di peggiori? (per tornare a noi)Taranto è agli ultimi posti della vivibilità? La disoccupazione è allarmante? La sanità è allo sbando? Il turismo è da vergogna? L'aria è avvelenata? Semplice: e noi che c'entriamo? Sò l'otre ca cumannane, no' se pò fa ninde, però ... però "nù sime le megghie", come dubitarne? Quindi la colpa è degli altri. Se io non faccio nulla per cambiare veramente le cose, la colpa è ... degli altri, la colpa è sempre degli altri!

giovedì 10/04/2003 20:20:36


Nome

TurboPeppe

Titolo

Per Garag ù fìzz 'ngartàt'

Commento: :-) nòne mbà, nonge scènn a Tarde, purtroppo l' solde nonge stònne sèmb :-) ma sarò sicuramente a Viterbo... eh si, purtroppo non scendo nemmeno a Pasqua, puttana la maestra!!! :-(

giovedì 10/04/2003 15:24:07


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

un'ultima cosa...

Commento: Forum sport please..

giovedì 10/04/2003 14:55:59


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

finalmente in vacanza...

Commento: Ho passato quattro giorni infernali di studio, roba da 6-7 ore di studio pomeridiano (a volte anche notturno..). Sono stanchissimo e stressato! finalmente però è finita, ora stanno le vacanze (praticamente non si farà un cazzo fino a maggio) e faccio una bella pausa.. comunque anche se sto scrivendo poco, vi leggo attentamente tutti i giorni, e siete sempre unici (tranne turbo, sempre u stuedc!! ahahah). TURBOOOOOO, VIENI A TARANTO DOMENICAAAAAAAA? sto tifoso da tastiera qua :-)) cià kobà

giovedì 10/04/2003 14:45:16


Nome

AURO

Titolo

RINGRAZIAMENTO

Commento: Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto in un momento difficile,telefonandomi o scrivendomi sms e soprattutto volevo esprimere la mia gratitudine ai componenti del team dei DELFINI SPIAGGIATI e cioè Rindy,Luca Orso,Gerry,Turbopeppe,Spasy e Wolf:siete stati indimenticabili.Perchè li ho definiti DELFINI SPIAGGIATI? Bè diciamo che stavolta un indovinello lo faccio pure io,ma senza cena premio sennò ci sarebbe da svenarsi.Di nuovo grazie,Roberto Auro

giovedì 10/04/2003 14:17:18


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Probabilmente è così, però..

Commento: ..una volta tanto che avevamo un grande giocatore (quello che tutti da bambini vorremmo vedere con le maglie della squadra del cuore) e su di lui avremmo potuto costruire una squadra valida per la promozione in B, lo vendiamo ad una squadra di C2 (alla faccia della serie B in due anni).
Per quanto riguarda il venduto: è comprensibile che qualcuno in quel momento abbia sparato a zero anche su di lui. Questo però è frutto della situazione di estremo sospetto che si è creata in città per colpa del comportamento dei 4+1.
Se fosse rimasto al Taranto, al primo gol, anche chi può avergli dato del venduto sarebbe andato ad abbracciarlo. E lo sai anche tu che è così, almeno a Taranto.
In nome del calcio ho visto giustificare ben altri comportamenti che un'offesa verbale in un momento d'ira.

giovedì 10/04/2003 11:57:14


Nome

TurboPeppe

Titolo

Per 3000anni

Commento: Purtroppo Robbè, la cessione di Riganò era già stata scritta non da Pieroni o chicchessia ma da semplici "leggi di mercato". L'unica soluzione sarebbe stata la promozione in B, allora forse Riganò se ne sarebbe andato o sarebbe stato ceduto solo a squadre di grosso spessore. Vorrei ricordare, ahimè, che a prescindere dalle decisioni di Pieroni, Riganò è stato chiamato (insieme agli altri) venduto e a Taranto non ci poteva, nè voleva, più rimanere, purtroppo.

giovedì 10/04/2003 11:22:46


Nome

GhiaccioMenta

Commento: Un saluto veloce a tutto il delfinario,.
grazie a Spuenz per lo squisito caffè,ogni tanto ci vuole.
grazie Roberto ,una conferma fa sempre bene. Quando tocca a me scegliere e proporvi gli articoli, non sempre è facile e non sempre sono sicura di aver scelto bene.
Una carezza ai bambini belli che conosco:-)

giovedì 10/04/2003 10:57:59


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Sempre a proposito di letture

Commento: Sul sito di TS c'è un articolo a firma Leo Spalluto: è un'intervista a Riganò.
Io non so voi, ma dopo più di vent'anni questo ragazzone mi aveva daccapo fatto scoprire cosa voglia dire avere una passione sportiva.
E vi devo dire che ho patito di più la cessione di Riganò che la mancata promozione in serie B.
Potrà sembrare una bestemmia, ma è così.
Riganò ha rappresentato per due anni, calcisticamente e non solo, l'orgoglio di poter finalmente dire al mondo dopo tanto, troppo tempo: "Vi piace Riganò? E' ù nuestre!!!"
Finalmente un qualche cosa per cui essere invidiati dagli altri.
E tutti noi lo consideravamo quasi come fosse nato dietro a S.Domenico, più tarantino di noi.
Anche se avevamo perso (in quel modo osceno) la B: restavo fiducioso nel futuro, perchè Riganò era la mia speranza nell'anno successivo (questo).
Per la sua cessione non perdonerò mai Pieroni e tutta quella banda di cialtroni che regge il Taranto calcio, neanche se ci portassero in B.
Perchè per me il calcio è passione, sogno, desiderio di primeggiare (PER MERITI) e tutto questo io lo identificavo in quella maglia numero 9 sopra un ragazzone di 1,91m, nato muratore e venuto a Taranto a costruire la sua e la nostra riscossa.

giovedì 10/04/2003 10:53:34


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Un caro buongiorno..

Commento: ...al Delfinario United&Associated.
Vorrei suggerire a tutta la comunità la lettura attenta degli articoli che la GBand ha selezionato per noi.
C'è veramente, come si suol dire, tutto ed il suo contrario.
Si può leggere, infatti, di come Taranto stia correndo a grandi passi verso "Sorti magnifiche eprogressive" ed al contempo non abbia visto attuati, ma neanche al nastro di partenza, decreti ministeriali vecchi di più di cinque anni, che partivano dalla attestazione della situazione ambientale a rischio di Taranto e dei comuni limitrofi.
Si può leggere dell'impegno istituzionale nell'incontrare gli studenti universitari, teneri virgulti del progresso cittadino prossimo venturo, e della denuncia (di uno dei pochi imprenditori di spessore più che locale) che l'università darà frutti sterili finchè non sarà sostenuta dall'imprenditoria tarantina, e non solo in economicamente, ma come volontà di dialogo, confronto e progettualità.
E si può leggere dell'encomiabile tentativo dei docenti delle scuole dei Tamburi di far veramente conoscere il fiume Galeso ai bambini, per far capire cosa è stato, cosa è e cosa potrebbe (o potrà?) essere.
Tutto questo dovrebbe far riflettere sul fatto che manca a Taranto una posizione indipendente, capace cioè di prendere posizione e democraticamente agire in modo disgiunto da logiche di partito o di bottega.
Certo, ogni tanto si leggono "artistici" interventi che tendono più che altro a legittimare il latino "do ut des", con goffe difese ed autocelebrazioni; ma, questo dovrebbe ancor di più far capire quanto siamo lontani da una vivibilità politica (e non solo) accettabile nella nostra amata Taranto.
Io non perdo la speranza, e mi rivolgo soprattutto ai nuovi iscritti a questa comunità, cui dò il mio personale benvenuto, che esistano tra di noi persone dotate di buona volontà e di predisposizione a lavorare in Team e che abbiano dieci minuti al giorno da dedicare alla nostra città e a chi ci abita. La mia speranza è oltremodo rivolta a chi tra di noi ha la fortuna di risiedere a Tarde Nuestre.
Coraggio: fate il primo passo.
Commentate anche voi gli articoli di oggi.
Cerchiamo di capire insieme cosa vogliamo, oltre che per noi stessi, al di là dei personalismi, degli egoismi che tanto pervadono il mondo oggi, per decidere poi cosa (ma anche come,quando,dove e chi) possiamo fare perchè ciò accada.
Vi abbraccio tutti:-)))))

giovedì 10/04/2003 10:20:31


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Buongiorno Delfinario!

Commento: Quì Napoli: pioggia, vento e freddo diffusi, neve sul Vesuvio.
Il caffè è pronto e C C C

BUONA MATTINATA DELFINARIO

giovedì 10/04/2003 09:52:33


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento: ****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

giovedì 10/04/2003 09:10:01


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:
Dal Corgiorno e
dal Corriere dello Sport

Le ultime sul Taranto

giovedì 10/04/2003 09:02:42


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Intervento

Commento:
da Corgiorno

mercoledì 09/04/2003 20:35:50


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:




andreea
Lusyo

mercoledì 09/04/2003 20:01:53


Nome

marynga

e-mail

maryngablues21@hotmail.com

Titolo

:-)

Commento: Ti chiarisco subito questo atroce dubbio:-P ehehee mary (il mio nome)+una valanga di dolcezza:-D = *merynga*.. Ecco qua.. sò na vuagnedd agarbat e dosc dosc!:-P FORZAAA TARANTOOOOOOOO e orgogliosa x la vittoria nazionale del basket femminile!!

mercoledì 09/04/2003 15:14:05


Nome

rindy

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Signore e Signori! La Santa Pasqua è alle porte, e con essa la Settimana Santa Tarantina. Il Team Cultura e Spettacolo, in occasione dei Riti e con la vostra collaborazione, intende creare all’interno del nostro già stupendo sito una sezione dedicata appunto alle celebrazioni. Senza dubbio molti di noi sono legati quasi morbosamente a questo momento della vita tarantina, chi perché ha dei ricordi speciali, chi perché, forse partecipando personalmente alle processioni, ad esse ha dedicato un pezzo del suo cuore. Noi del Team abbiamo bisogno di tutto questo, vogliamo raccogliere i vostri ricordi, le vostre emozioni passate e presenti, le vostre fotografie, le poesie, gli aneddoti e tutto ciò che possa rendere unico questo progetto, per poter vivere tutti insieme la “nostra” Settimana Santa, anche se siamo lontani da Taranto. Quindi vi invitiamo a mandare le vostre emozioni e tutto il materiale che vorrete a noi del Team, tramite l’indirizzo di posta elettronica ulissecultura@katamail.com . Confidiamo nella vostra più massiccia ed entusiastica collaborazione e vi ringraziamo anticipatamente. Il Team.

mercoledì 09/04/2003 14:43:47


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

basket

Commento:

***** ========> Clicca qui

mercoledì 09/04/2003 14:32:07


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@libero.it

Titolo

100Sport Magazine per intero

Commento:

Ospiti in studio: Migliorini,opinionisti.

mercoledì 09/04/2003 14:21:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Ciao Marynga :-)))

Commento: ... la qui presente redazione tuttofare le ridà il benvenuto, questa volta nel GB indernescional. Però, uagnè, no pe quacche cose, ma tu ti sei messa quel nick perchè sei dolce come una meringa o perchè ti chiami Maria e sei magra come un'aringa?
Dubbio atroce!!! :-))) Invece su una cosa nessun dubbio
FORZA TARANTOOOOOO !!! :-)

mercoledì 09/04/2003 13:34:45


Nome

marynga

e-mail

maryngablues21@hotmail.com

Titolo

Buongiorno a tutti:-)

Commento: Grassie per il Benvenuto:-).. *e..FORZA TARANTO* Buona giornata a tutti

mercoledì 09/04/2003 13:03:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Dal Corgiorno

****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

mercoledì 09/04/2003 11:12:41


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Qui innominebbb'l ci avete chiamééét ' ? :-))

Commento:
Ciao Rinà :-) the time is not good? menumàààle và, sembr' megghie d'u shhhkife d'aiere, qui ( e "qui" :-( ... oggi sta per (cantare prego) ... xxxx che xxxxx di città xxxx che xxxxx di città, ecc ecc.:-)))) sole cosìecosì, direi freddino, ma meglio di ieri certamenDe, tanto che sono in ufficio come al solito a bestemmiare ostrogoto. Non sapete come si fa? Facile, facilissimo, pensate al 25° gol appena segnato da Riganò e vedrete cosa vi esce dalle fauci :-)))
Téééééére, Ale, abbiate pietà, malat'e bbuone, proprio impossibile mettermi pure qualche notizia del Cras alle prese coi playofffffssss e magara (direbbe sor Mazzone)ce ne sacce, qualche novità dalla Caput Mundi?
Eh? ménmé che poi stasera, nel caso resti di me qualche innocente brandello, vi regalo la bellezza di un sorriso di gratitudine :-) Voi però preparate la Raffo chè magari mi riprendo, beh se poi aggiungete pure la grappa . beehhhhhhh allooooooora ........ Eheheheh
Buona giornata a tutti/e :-)

mercoledì 09/04/2003 10:16:41


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno !!!

Commento: Buongiorno Delfinario !
Freddo e cielo variabile qui nella capitale del mondo ... e da voi?
Ciao a tutti !

mercoledì 09/04/2003 09:39:28


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corgiorno e dal
Corriere dello Sport

Le ultime sul Taranto

mercoledì 09/04/2003 08:13:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Tarantini

Commento:



martedì 08/04/2003 19:37:51


Nome

Spuenz

Titolo

Cucù

Commento: Madoooo quanda neve!
Novità in forum CD!
Buona serata

martedì 08/04/2003 18:02:32


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Ma pocopoco ...

Commento:
... vi state penzando ca stè sk'rzame a qua????
naaaaaaaaaa .............
e allora tremendete benebene qua sotto
e poi ce la dichiariamo. :-)

praticamende no? no' se capisce chiù niiiinde ...
ci è Pasche o ci è Nataaaale ...
cose di pazzi soooono !!!

martedì 08/04/2003 17:10:17


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Vengo anch'io???

Commento: Avanti, c'è posto.
E' quello che viene subito in mente vedendo l'entusiamo del sindaco di Taranto, che adesso ha scoperto l'esistenza di una squadra di basket femminile, saltata agli onori della cronaca.
Mi vengono in mente i festeggiamenti ed i proclami pre-elezioni del Taranto appena promosso e penso alle prossime scadenze elettorali...
Peccato che quando la Magna Grecia di A1 maschile (dove giocava il capitano della nazionale più forte del momento, ovvero "Ne vulìme de" Vujevic) stava cercando 200.000€ per iscriversi al campionato in corso non c'erano elezioni in vista.
Ed il Cras gioca senza sponsor....
Ovviamente il sindaco non è l'unica autorità saltata con un perfetto Fosbury sul carro. aggrappata c'è anche la giunta regionale. La provincia ha fatto sapere che ha perso il carro perchè la sveglia non ha funzionato e ha continuato a dormire, ubriaca di benessere e di civiltà.
E le stelle stanno sempre a guardare, sempre più shkifate.

martedì 08/04/2003 16:19:44


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

piccola grande Rosalba a Parigi

Commento:
da Corgiorno


una ragazza di carattere ======> clicca qui poi vai in *Altre notizie*

martedì 08/04/2003 16:00:04


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

CRAS - E' qui la festa !!!

Commento:
da Corgiorno e GazzettaMzg




martedì 08/04/2003 15:03:11


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO :-)))

Commento:




triuzzi88

martedì 08/04/2003 14:59:41


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

settimana di interrogazioni..

Commento: Due giorni, due interrogazioni, due pomeriggi interi a studiare prima filosofia, poi latino. E mi aspettano ancora due giorni intensi di interrogazioni (italiano e storia) per poi finalmente riposarmi.. Sono stanchissimo, ogni giorno non si trova pace! però quando apro questo sito, tutti i problemi scompaiono e mi torna il sorriso.. intanto vi anticipo una cosa che riguarda taranto channel: il vostro canale preferito (...) seguirà la settimana santa su studio100 e cercherà di farvele vedere prima possibile (sapete che sono attrezzato anche per i miracoli..). Per voi sarà come viverle dal vivo queste emozioni, poi vedrete.. Ora però vado a leggere i giornali messi dalla ghiaccio band, vi saluto tutti!!
P.S. Se volete vedere su internet un video che vi interessa che è già stato messo su internet, oppure uno che verrà trasmesso su un canale tv, fatemelo sapere!!

martedì 08/04/2003 14:33:17


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, CorSport


Le ultime sul Taranto

martedì 08/04/2003 14:18:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Il rossoblu vincente

Commento:


****** Cras basket - Console ****** ========> Clicca qui

martedì 08/04/2003 12:57:45


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Saluti glaciali :-)

Commento:
Da una Valle d'Itria (e da una Puglia) incredibilmente - oggi 8 aprile - sorpresa ed aggredita da gelo e neve il mio buongiorno a tutti ed insieme una chicca per gli interessati.

Ci è giunta la seguente mail:

-----Messaggio Originale-----
Da: Giovangualberto Carducci
A: ghiaccioband@yahoo.it
Data invio: domenica 6 aprile 2003 8.00
Oggetto: Informazioni

Ove mai interessasse, segnalo il sito della Sezione tarantina della Società di Storia patria per la Puglia: www.storiapatria-ta.it
cordiali saluti e congratulazioni
Gualberto Carducci

Il Prof. G. Carducci ha visitato il nostro sito. Ed io ho subito visitato il suo che vi segnalo e consiglio. Naturalmente lo inseriremo al più presto nei nostri links.
Amici, sottovoce, più che un piacere questo è un onore per noi.
Buona giornata a tutti. :-)

martedì 08/04/2003 11:13:08


Nome

Eluana

e-mail

eluana71@libero.it

Titolo

Ricevuto, Ghiaccio!

Commento: Ghiaccio, ti ringrazio x le foto! Io sono un pò...svampita xchè stasera Vincenzo mi ha spiegato che potevo anche scaricarle direttamente dal sito!!! In attesa delle semifinali scudetto del Cras, invito tutti i delfini SABATO 12 APRILE ALLE 19.30 ALLA RICCIARDI ad assistere alla nostra gara DREAM TEAM - B...B...B...( proprio non mi esce....)....B...BARI!!! (Ecco, l'ho detto!!!) VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!! Notte a tutti/e

martedì 08/04/2003 01:09:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:




Marynga
Matrix73
Orka

lunedì 07/04/2003 22:48:56


Nome

Spuenz

Titolo

La Settimana Santa si avvicina!

Commento: Amici buonasera. Vogliamo dare un contributo all'Ulisse della Cultura o no? Il Team Cultura e Spettacolo, in occasione dei Riti della Settimana Santa e con la collaborazione di tutto il Delfinario, intende creare all’interno del nostro già stupendo sito una sezione dedicata appunto alle celebrazioni. Senza dubbio molti di noi sono legati quasi morbosamente a questo momento della vita tarantina, chi perché ha dei ricordi speciali, chi perché, forse partecipando personalmente alle processioni, ad esse ha dedicato un pezzo del suo cuore. Il Team ha bisogno di tutto questo: ricordi, emozioni passate e presenti, fotografie, poesie, aneddoti e tutto ciò che possa rendere unico questo progetto, per poter vivere tutti insieme la “nostra” Settimana Santa, anche se siamo lontani da Taranto. Quindi invito a mandare le vostre emozioni e tutto il materiale che vorrete al Team, tramite l’indirizzo di posta elettronica ulissecultura@katamail.com. Molti di voi, come me, forse non si sono resi conto che domenica prossima è la Domenica delle Palme e allora ve la rinfresco io la memoria:

Buona serata Delfinario

lunedì 07/04/2003 20:35:16


Nome

wolf

Titolo

MILANO-TARANTO

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



1919

Sin dalla tarda serata del giorno 11 Ottobre 1919, corso di Porta Romana, corso Lodi e la strada della Gamboloita si animano oltre misura fin giù Rogoredo, mentre il presidente del Moto Club Italia, il Conte Alberto BENACOSSA, nel cortile del “Caffè dello sport”, procede al sorteggio per delineare la griglia di partenza della famosa gara “Milano- Caserta. (ricordiamo poi divenuta Milano-Taranto) I 29 piloti dei 44 che hanno inoltrato l’iscrizione alla Gazzetta dello sport pagando una tassa di 40 lire, attendono il via, quasi tutti in abiti sportivi. Meno tre, meno due, meno uno, e da Rogoredo malamente illuminato da lampade a carburo, partono distanziati un minuto dall’altro tutti i piloti, con a tracollo camere d’aria che serviranno per sostituire eventuali danneggiamenti alle gomme. Nonostante la notte umida e fredda la folla che assiste la partenza e numerosa. Il primo tratto che porta a Melegnano e accidentato, solchi profondi e trasverasali rendono pericolosa la strada, ma è subito folle velocità tra i partecipanti. La via Emilia fino a Bologna è in buone condizioni, ma poi, man mano che si sale , il freddo, la nebbia e il fango non danno tregua. Tuttavia non mancano avvincenti inseguimenti e grandi prove tra piloti di tutto rispetto, come il Re delle Alpi Miro MAFFEIS su Motosacoche 350, Aldo FINZI su Rudge 500 e Ettore GILARDI si Garelli 350. Una prima edizione caratterizzata da moltissimi ritiri. Una galoppata di 841 chilometri (a fronte degli 865 stabiliti) che laurea MAFFEIS vincitore assoluto nonostante una profonda ferita all’anulare sinistro rimediata nella tappa di Bologna nel tentativo di superare un carro. Ma è subito colpo di scena MAFFEIS viene squalificato per aver percorso il tragitto irregolarmente, infatti arrivato per errore a Napoli e non a Caserta. Quindi la vittoria viene assegnata a Ettore GILARDI su Garelli 350 che ha concluso la gara in 21h 56’ alla media 38,296 km. Per ironia della sorte lo stesso avverrà nell’ultima edizione della Milano-Taranto del 1956. Un debutto quello del raid Nord-Sud, che ne conferma subito lo spessore, l’imprevedibilità e la difficoltà.

Tarde nuèstre

lunedì 07/04/2003 19:51:25


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buona settimana :-)

Commento: Buongiorno a tutti dal freddo e dalla neve (no, non è un pesce d'aprile in ritardo! è proprio neve in molte zone della Puglia, lo giuro su Betta Moro ;)) Così belli freschifreschi e contenti per aver finalmente visto una Taranto vincente e sorridente in TV, aggiungo che un'altra, fisicamente esile, ma grande ma proprio grandegrande e meriterebbe una ribalta ben più adeguata, almeno a Taranto e dintorni, è anche Rosalba Console, già nazionale azzurra, e ieri, come anticipa Roberto 3000, seconda classificata alla Maratona di Parigi, competizione di grandissima qualità e prestigio. Un paio d'anni fa, a qualcuno devo averlo detto, l'ho vista allenarsi: inanellava con grande impegno e volontà giri su giri intorno allo Iacovone (voglio dire all'esterno, sull'asfalto), unico terreno praticabile e disponibile evidentemente. Recentemente sono passato accanto al Campo Scuola, lì vicino, ho capito perchè Rosalba Console ... aveva rinunciato ad allenarsi al Campo Scuola, preferdogli addirittura l'asfalto. Ora Rosalba corre ancora, mi pare, targata Cras (grazie ad uno sponsor privato) ma già da mesi si è trasferita a Modena. Bisognerebbe dare un grande sostegno a queste persone che sono fra i pochissimi esempi della Taranto che si fa onore. E ci fa girare a fronte alta dovunque. Campo Scuola, Palamazzola, Piscina, rimettere un pò sù la gloriosa "Ricciardi", ma veramente è così difficile a Taranto ??? Eppure quando si vuole le cose si fanno in quattro e quattr'otto !!! Ho visto recentemente la Via D'Aquino in corso di rifacimento e trasformazione: effettivamente un autentico salotto! Amara considerazione: salotto magnifico ma per giungere, nevvero, nella casa cui appartiene 'sto salotto à 'nghianà, come suol dirsi, àlla péde ca no ne stè ascenzooore, e se vuoi entrare, diciamo, à tuzzà culle mane ca no funzione manghe u campanidde.
Good week to you all!
P.S. Mò f'gurateve ù diciadìce ... siamo i soliti noti, la rovina del turismo. Vogliamo il male della nostra città. Abbiamo fatto perdere la Coppa America a Taranto. Quella, ... Taranto è così beeeeella, ù mare, ù sole, 'a pizza ... ma per caso aveva detto anche mandolino? I miglioooooori ... :-) Salutoni a tutti!

lunedì 07/04/2003 11:15:18


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno!

Commento: Che emozione una Coppa Italia a Taranto.
GRAZIE CRAS
Scheggia maladetta pur addà hei sciut a mett barracch.
Delfinario, Il caffè è pronto
BUONA GIORNATA A TUTTI

lunedì 07/04/2003 09:45:30


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

A proposito di ragazze vincenti

Commento: Rosalba Console ieri è arrivata seconda ad una importante maratona: ce uagnedde ca tenìme:-)))

lunedì 07/04/2003 09:44:10


Nome

scheggiauno

Commento: e la mia sciarpina portafortuna l'ha indossata la Bettina Moro, e la mia sciarpina e stata appinnuta alla coppa e la vostra no!!e..e...e..e..e

lunedì 07/04/2003 08:43:38



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040