sabato
22   febbraio   2020
ore    14 :29
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1175 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

TurboPeppe

Titolo

Miiiii anch'io ascolto musica impegnata...

Commento: ... "Pop-Corn e patatine pè c'arricurdà, chèll' ca sì stàt' e chèll' ca nun vuò turnà..." :-))) Peppe Cozza Pelosa ;-))

martedì 21/01/2003 15:24:51


Nome

Spuenz

Titolo

.

Commento:
Io ne conosco un'altra che fa:
NON MOLLARE MAI
NON MOLLARE MAI
NON MOLLARE MAI
Nella Vita, nella Città, nello Sport

martedì 21/01/2003 15:15:27


Nome

rindy

Titolo

io conosco questa:

Commento: "io penso positivo, perchè son vivo, perchè son vivo..."
e poi fà:
"io penso positivo, ma non vuol dire che non ci vedo.
io penso positivo in quanto CREDO ..."
Jovanotti, stued'c stued'c, cu sta filosofije ha fatt l' sold, nu' vidim c facim nu picc' d' ben a Tarde Nuestr e a u Tarde Nuestr :-).
RindyCheSenteMusicaImpegnata :-), NonchèCozzaPepata

martedì 21/01/2003 15:10:48


Nome

TurboPeppe

Titolo

Io ne conosco un'altra ancora...

Commento: ... e cioè: "Dìsse ù trainiere a ù mùl': hà fatjià, hà scittà ù sànghe e hà chiatrà"... è più o meno la stessa cosa che mi dice in romano il mio capo, spero che Pieroni non la pensi alla stessa maniera.

martedì 21/01/2003 14:59:13


Nome

Gerry

Titolo

Ah, una cosa ...

Commento: ... io Ghiaccio lo conosco ma Silenzio chi è?
Scusaepperdono, non lo faccio più!!!
Ge' :-)

martedì 21/01/2003 14:59:02


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Filosofia

Commento: ooeeeeeeuuuuu, n'a spicciat cu sta malinGunie :-)?
Se è per questo, pure a me il professore di filosofia durante le sue esilaranti spiegazioni con fare ironico diceva:
"oggi sono fortunato mi da attenzione oltre che il muro anche Calia"
:-)))
poi però aggiungeva sbeffegiandomi ironicamente
"Calia tu sei la lIIIIuce del demonio, daimon daimon"
:-(((
...
:-)))
si vede che è un difetto di famiglia...
però mi sa che a mio padre assomigliate anche Voi,
ascoltate filosofeggiare i politici,
poi però
niente Aforia, ne Apatia, e nemmeno Atarassia :-))).
Saluti freddi, pardon Ghiacciati :-))
(Papà ma quando ci aggiusteranno il condizionatore della Ghiaccio Mobile ???!!! :-)))

martedì 21/01/2003 14:58:15


Nome

Gerry

Titolo

...

Commento: I fioretti si mantengono!!!
f.to Cozza gratinata :-)

martedì 21/01/2003 14:49:21


Nome

Luca Orso I

Titolo

esattamente

Commento: ...I nostri occhi impauriti
nelle stanze gelate,
al chiarore del petrolio bruciato
e oltre il muro il silenzio,
oltre il muro solo ghiaccio e silenzio.
IO PERO' NE RICORDO UN'ALTRA PENSANDO A QUELLO CHE E' DI TARANTO E SI CHIAMA "TRE VOLTE LACRIME"
IL cui ritornello fa...
Lacrime, lacrime, lacrime
lacrime dentro me.

martedì 21/01/2003 14:33:40


Nome

rindy

Titolo

un fioretto, trullallà...

Commento: ... due fioretti, trullallà... tre fioretti, trullallà...
ma ne varrà la pena ?
inizio a pensare di no !
firmato: Cozza Pepata.

martedì 21/01/2003 14:01:38


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Diaframma

Commento: Non riesco ad appassionarmi al dibattito Taranto-Ultras-Violenza-Colpevoli-Ististuzioni-Giove&Pieroni.
Non ci riesco perchè parto da un presupposto, magari sbagliato, che è il seguente: può una città chiatrata come Taranto esprimere una squadra di calcio come la sognamo noi?
Ovviamente no.
In un calcio professionistico, esasperato, come il contemporaneo, le doti necessarie per emergere sono (in ordine sparso):
La disponibilità di denaro VERO
Una società efficiente ed organizzata
Un vivaio fecondo e quindi strutture cittadine
Un proprietario o un General Manager competente, ma soprattutto addentro...
Sponsor decenti e istituzioni vicine
Bacino di utenza sugli spalti e su Pay-TV corposo
Non venitemi a rispondere che il bacino di utenza c'è; perchè, tra quelli che vanno allo stadio, la percentuale di non paganti è scandalosa, mentre quelli che farebbero l'abbonamento Pay-TV sono in percentuali da prefisso telefonico (quelli che i "dritti" chiamano le ruècchele).
Quindi a cose fatte quello che abbiamo è purtroppo quello che meritiamo: Taranto è nella quarta fascia tra le città, ovvero in C2...e quindi, traslando in campo calcistico....
Se andate a leggere il sito TS (io lo leggo tutti i giorni, ma non ci scrivo più perchè è inutile, dato il livello dei frequentatori, e perchè per farlo dovrei chiedere il permesso), troverete esponenti del partito dello "spacco tutto" (o meglio, gli altri spacchino e vadano in galera, che io me ne vanto, avendo tirato un chiancone alla segurdùna da lontano), grandi tour operator che nò s'a fìdene manghe de scè cacà, illusi commissari tecnici e grandi talent-scout, presenzialisti senza speranze ed ancora, disgustati da tutto e da tutti, elettori delusi sì ma pronti ad ingoiare tutto alla prima promessa, supplicatori di favori ed intermediari con possibili nuovi presidenti (Presidente G.Sebastio? Il più indomito Pieronista fino a ieri sera e che potrebbe diventare il nuovo archetipo del topo che abbandona la nave che sta per affondare).
Ma in una cosa sono tutti compatti: tutti in attesa di un nuovo Messia, che venga e, assumendosi tutti gli onori salvo esser disposto a dividere gli onori con tutti, ci conduca verso le nostre magnifiche sorti e progressive.
Nessuno di quelli che scrive oggi sul gb (gente quindi che essendo in grado di navigare nella rete non è poi terra-terra) si è mai dichiarata disposta a mettere a mane indr'a sacche e contribuire con il proprio misero, e per questo preziosissimo, obolo.
Ma non solo non si contribuisce economicamente, ma nemmeno moralmente: la nostra comunità ha deciso di esporsi in prima persona per cercare di risvegliare le coscienze, per cercare di rimettere in marcia i cervelli prima e le tasche dopo.
Per chi lo stiamo facendo?
Per noi che assisteremmo a distanza ad eventuali expoit?
Per poter dire, "quanto siamo bravi"?
O perchè amiamo la nostra terra e ci sentiamo parte di tutto quello che capita ai nostri fratelli residenti?
Eppure nessuno dei gruppi organizzati di tifosi (spero che qualcuno legga i giornali anche nelle pagine non-sport) ha detto nè ah e nè bah dal 30 Novembre ad oggi.
Nessuno si è sentito in dovere di fiancheggiare il nostro sforzo per far rivivere la città, che vuol dire anche far rivivere il calcio a Taranto, e non di elemosina e nè tantomeno grazie a truffatori patentati.
Aforia, Apatia, Atarassia: manco il fondatore della scuola degli Stoici avrebbe immaginato di avere una città che segue così alla lettera i propri dettami costitutivi.
Tutti buoni ad imbrattare il muro con varie amenità e scemenze e null'altro.
Ecco perchè mi vengono in mente i Diaframma (non so se qualcuno se li ricorda).
Una loro vecchia e famosa canzone (credo si chiamasse "Siberia") diceva nel ritornello:
"Oltre il muro, Silenzio!
Oltre il muro, solo Ghiaccio e Silenzio..."

martedì 21/01/2003 13:51:51


Nome

rindy

Titolo

Caro Ale...

Commento: ... era proprio sull'operato del questore che volevo spostare l'attenzione... per estendere la riflessione sulla gestione della sicurezza pubblica non solo al momento dello stadio, ma a tutti i momenti della vita della città.
Oltre ai già gravi problemi di Taranto, negli ultimi mesi (e voi che non vi risiedete non lo potete sapere) assistiamo ad uno spaventoso ritorno della criminalità: rapine nei negozi in orari di normale affluenza di pubblico, rapine nelle sedi di associazioni durante le assemblee, bombe intimidatorie agli esercizi commerciali della periferia, bombe agli ascensori degli stabili pubblici per regolamenti di conti privati.
Arresti? Al momento zero.
Unisco questa considerazione "generale" a quella "particolare" (perchè riferita solo allo stadio) di Peppemel e faccio 1+1=2 ;
quindi vi chiedo: oltre che su quello del sindaco e del governatore Fitto, restiamo vigili sull'operato e sulla dimostrazione di reale capacità del questore D'Agostino.
Solo questo.
Grazie. :-)

martedì 21/01/2003 13:23:47


Nome

Delfina Azzurra

Commento: Desidererei esprimere anch'io un opinione sulla situazione Taranto-Calcio,sicuramente consapevole della mia mancanza di conoscenza tecnica sull'argomento,ma profondamente toccata dalle emozioni che si provano quando si assiste,ormai inermi e umiliati,sui gradoni di uno stadio,lo Jacovone(aiutaci tu perfavore.......:((....!),al degrado più irrefrenabile.Mi voltavo verso sinistra per guardare i tifosi avversari che esultavano per il gol(e non ne parliamo di quello che urlavano questi "tifosi"!) e mi sembrava di rivivere la stessa scena e sensazione del 9 giugno.Mi voltavo verso destra e nella mente e nel cuore mi dicevo:"I tarantini hanno solo questo ora,l'Ilva li ha già privati di quella dignità e di quell'orgoglio che qualsiasi cittadino vorrebbe avere e mostrare .......e gli viene tolto ANCHE QUESTO.....!"Uscendo dallo stadio,oltre ad aver avuto paura non riuscivo ad esprimere la mia rabbia e mi limitavo a guardare i volti cupi e abbattuti di alcuni tifosi tarantini.Ho letto gli interventi sul Muro e mi sono ritrovata pienamente d'accordo con le parole e lo sfogo di Turbopeppe in primis e nella sostanza con quelle di Turco , di Auro e ora di Luca.Secondo un mio umile parere vorrei aggiungere che a mali estremi , purtroppo , a volte ,è necessario ricorrere a estremi rimedi.Quando in un qualsiasi rapporto,nella fattispecie d'amore e di tifo nei confronti di una squadra(e tutto ciò che essa può rappresentare per ogni tarantino),ci si accorge che la pazienza,l'amore,la fede,il coraggio,i sacrifici (soprattutto!)sono stati,sono e saranno unilaterali(anche se si desidererebbe credere il contrario)è necessario lasciar crescere da solo l'interlocutore,per permettergli di riprendere le redini di una situazione ormai insostenibile.Sono d'accordo con te Turbopeppe per organizzare una manifestazione cittadina per far ascoltare le nostre voci civilmente e sulla eventualità di richiamare l'attenzione su organi di stampa anche nazionali e organi televisivi e di non accontentarci dello sfogo di un giornalista locale tanto da proporlo troppo facilmente come Presidente di una squadra.Sono d'accordo con te,Gerry,nel momento in cui scrivi che ci sono cose più importanti nella vita,ma fin quando non vedrò dei risultati SERI da parte della Società,del Sindaco(che dovrebbe intervenire rapidamente!)allo stadio non ci andrò e non perchè voglio rimanere inerme a guardare il declino(ci manca solo che ora intervenga il benefattore Riva per acquistare anche la nostra fede!),ma perchè sono favorevole con la proposta della manifestazione e in più sognerei anche la reazione numerosa di un'assenza totale allo Stadio in modo da realizzare una protesta DENTRO E FUORI LO STADIO perchè per me il calcio non è solo dei tifosi che hanno la possibilità e la volontà pratica e economica di andare allo stadio.Ora chiudo e vi chiedo scusa per lo sfogo ....

martedì 21/01/2003 12:52:24


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

non faccio in tempo a scrivere...

Commento: ... che qui preparano già il pranzo.
Buon appetito a tutti :)

martedì 21/01/2003 12:43:12


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

prevenzione

Commento: scusate se stamattina non ho preso il caffè, andavo di fretta :-). Ringrazio Rindy per avermi segnalato l'opinione di Peppemel che condivido dalla prima all'ultima parola scritta.
Credo però, che il fatto più grave non sia esattamente quello che hai menzionato e nemmeno il lacrimogeno del giovane poliziotto. Come è fisiologica l'azione dei tifosi è parimenti compresibile la paura del poliziotto.
Ciò che giudico indegno di una polizia in uno stato civile è "Il servizio d’ordine" che nel caso di "domenica è stato carente"(parole di Peppemel), che i diffidati girano liberi nelle trasferte "mascherati" (è come hanno fatto ? è stata colpa del diciottenne cha ha lanciato il lacrimogeno, o dell'aziano che si avvicina al tifoso incompreso e gli dice :"ehi miraccomando non fare guai che poi la firma te la faccio mettere").
Perchè, fra quei povericristi che lanciavano i lacrimogeni c'era anche chi riprendeva, e ci sarà, forse (speriamo di no), chi renderà vano il loro operato...
degna opera di prevenzione... all'italiana
Ciao a tutti :)

martedì 21/01/2003 12:41:32


Nome

Gerry

Titolo

I padri tarantini ...

Commento: Rina',
digli a papà che la sua frase è la mia filosofia di vita!!!
di nuovo Buon Pranzo :-)

martedì 21/01/2003 12:36:42


Nome

rindy

Titolo

gnam...

Commento: ... Gerrynoooo, tienimi il pranzo in caldo che vado a prendere Dudino da scuola e torno subitooooooooo :-)))!
Buon appetito a tutti, perchè, come dice quel saggio papà ca teng' :-), pur' c' stam' mal' o 'ngazzat', cu tutt' n'ama arraijà, ma no cu' u' piatt' ! :-)

martedì 21/01/2003 12:29:34


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO!!!

Commento: Mi sembra che sia ora di pensare al pranzetto che è un po' che non lo faccio ...
Antipasto: sazizza piccante e tarallini all'olio d'oliva aiutati da un pinottino bello fresco.
Primo: risotto al radicchio di Chioggia e scamorza.
Vino: bonarda dell'OltrePo pavese.
Secondo: petto di pollo fritto con peperoni e soia.
Contorno: peperoni grigliati.
Frutta: arance e frutta secca.
Dessert: tiramisù ... che ne abbiamo bisogno!
Caffè: Ninfole qualità Super-Corallo ... speriamo che porti bene.
Ammazza caffè: grappino al mirtillo.
Ammazza-ammazza caffè: un bel Borsci S. Marzano!
Ah, mo' sto meglio ...
un abbraccio a tutti ed anche a chi ci legge soltanto senza proferire verbo dal solito Gerry Delfino Errante :-)
P.S. signor Sindaco venga a pranzo da noi: è tutto gratis e non c'è bisogno di fare alcun accordo ...

martedì 21/01/2003 12:25:36


Nome

rindy

Titolo

forse non tutti i lettori di questo gb sanno che...

Commento: ... domenica sera, oltre allo sfogo violento della tifoseria tarantina, oltre al lancio di petardi in campo da parte dei tifosi, oltre al lancio dei lacrimogeni in gradinata da parte della polizia, pare ci sia stato anche uno sparo in aria in pieno centro (viale Liguria altezza via Lazio) da parte di un poliziotto a bordo di una volante.
Su questo gb, nella rassegna stampa, abbiamo potuto leggere l'intervista rilasciata dal questore D'Agostino.
Io vi invito a leggere anche una "risposta" , ovvero l'intervento delle ore 10.56 scritto da Peppemel, dei Taranto Supporters, sul muro dei tifosi...
Ritagliatevi 5 minuti per questa interessante lettura.
Grazie.
Rindy

martedì 21/01/2003 12:17:55


Nome

Spuenz

Titolo

CNELCNELCNELCNELCNEL

Commento: Dal rapporto CNEL (grazie Luca) si legge:"fiaccare la volontà degli imprenditori del nord di trasferire le loro imprese nel mezzogiorno"
Quì sta tutta la nostra tragedia. Non si pensa mai ad un imprenditore meridionale, ma solo ai signori del nord che vorrebbero investire al sud ma non trovano terreno fertile e quando lo trovano si prendono i contributi a fondo perduto da provincia, regione, Stato, Continente, prendono per il culo qualche centinaio di lavoratori e poi pigghjn barracch e burattin e s'n vonn. Anche al sud vorrebbero esserci gli imprenditori, ma deve nascere prima un'iniziativa imprenditoriale o prima una strada che arrivi nelle vicinanze, o prima un treno che arrivi nella stessa città, o prima un aeroporto che non funzioni come le lampadine sus all'alber d Natal, o prima una banca che non insegua solo i pensionati ed i proprietari immobiliari?
Un imprenditore al sud è abbandonato a se stesso, ecco perchè preferisce cercare "u post fiss", anche lontano da casa.
Gerry, niente di meno; ma per te ne facciamo un altro caldo caldo. Chi vuole approfittare?
Bacetti a tutti

martedì 21/01/2003 11:53:52


Nome

Gerry

Titolo

C'è ancora del caffè?

Commento: Anche il mio cuore batte ...
Grazie Ri' per avercelo ricordato, grazie ancora ... :-)

martedì 21/01/2003 11:33:12


Nome

Luca Orso I

Commento: In tutto questo casino, non so se dire per fortuna o cosa c'è il sole-24 ore che si occupa di noi e del sud in generale ed allora ieri il rapporto del CNEL:
“Sono soprattutto le lentezze e le inefficienze della pubblica amministrazione, unite all’insufficienza delle infrastrutture e dei servizi di base, a fiaccare la volontà degli imprenditori del nord di trasferire le loro imprese nel mezzogiorno. Pesa, inoltre, la scarsa capacità di intervento del credito, “freddo” nei confronti delle nuove iniziative. Le infrastrutture spesso inesistenti per la circolazione delle merci e delle persone tra il mezzogiorno ed il resto del paese e...”
Viene tracciato questo quadro che fotografa la scarsa propensione delle aziende del nord ad investire al sud; ed evidentemente, fotografa una situazione che limita profondamente la stessa iniziativa della nostra classe imprenditoriale, esistente e potenziale
Roberto, nella tua analisi hai dimenticato Fitto, non c'è un posticino anche per lui? Il presidente Fitto si è fermato a Bari, tutto si ferma a Bari
PRESIDENTE, Quando si comincerà ad “aggredire” in modo serio tutti i fattori che limitano lo sviluppo dell’estremo sud e la sua capacità di attrazione di iniziative imprenditoriali?
PRESIDENTE, ; come fa a decollare l’impresa, il turismo, come facciamo noi tarantini a far vedere le nostre stupende piazze rifatte dalla amministrazione Di Bello?
PRESIDENTE, non dimentichi quello che di buono sta facendo la nostra amministrazione comunale, senza l'aiuto della regione, tutte le iniziative del comune non possono essere valorizzate in modo opportuno.
PRESIDENTE, non faccia il barese per favore, lo chiede un tarantino
Luca

martedì 21/01/2003 11:13:51


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Musica.......

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli


Pasquale Baldaro & Aldo Bucci in Quartet per la rassegna "L'altrojazz"


martedì 21/01/2003 11:02:52


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Rossa(na)rol la cosa più bella?

Commento:
Ma non erano in
viale
Magna
Grecia
3000 anni di storia?...
Sono anni che sento dire da parenti e amici vari che la sotto si trova di tutto
... c'era una necropoli ...
e ho detto tutto...
Ah già, hanno messo i palazzi,
e poi dove andavano a vivere gli operai dell'Ilva?...
Quanti errori questa città :(,
meno male che ci batte ancora un cuore rossoblu :)

martedì 21/01/2003 10:46:36


Nome

Spuenz

Titolo

Rindy...

Commento: ... prendo una tazza di caffè! E' bellissimo quel cuore ROSSOBBLU!
Cià

martedì 21/01/2003 10:21:21


Nome

Spuenz

Titolo

BUONGIORNO DELFINARIO!

Commento:
La violenza non nasce a uecchj! Certe volte dobbiamo trattenerci per rimanere civili: SIAMO TUTTI GALANTUOMINI, ma possiamo diventare tutti delinquenti. La calma della gente viene continuamente minata da società truffa, calciatori svogliati, arbitri prezzolati, polizia incompetente e continuando di questo passo arriviamo a leggi salva-ladri, ecc ecc ecc; e nasce la violenza (assolutamente da condannare). Ma io volevo solo salutare i miei amici DELFINI e le mie amiche DELFINE e un saluto lo rivolgo pure al Maestro Scotti.
BUONA MATTINATA A TUTTI

martedì 21/01/2003 09:56:31


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno...

Commento: ... caffe' per tutti!
Mi accingo a leggere i giornali e nell'attesa di avere notizie della riunione di ieri sera dei TS (Luca 2fisso, facci sapere), mi associo anch'io, completamente, alle parole di ieri del nostro PEPPE.
Vi lascio un'immagine.



Ovvero:
fino a quando ci saranno cuori TATUATI INDELEBILMENTE
coi colori DELLA NOSTRA CITTA', Taranto non morirà !
E il mio lo è.....
TARANTO TI AMO !

martedì 21/01/2003 09:48:18


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

martedì 21/01/2003 09:36:07


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:


Le ultime sul Taranto

martedì 21/01/2003 09:33:04


Nome

TurboPeppe

Commento: Ringrazio Auro per le belle parole che ha espresso nei miei confronti, sì esageràt' kumbà ;-)
Per il resto... lungi da me dal giustificare gli incidenti di domenica ma questa situazione l'hanno cercata loro, dirigenti, classe politica, giornalisti, nessuno escluso. Dei mille e più "facinorosi" c'erano un sacco di persone cosiddette "perbene", ne sono sicuro. Non è possibile portare all'esasperazione in questa maniera un'intera tifoseria. Troppe prese in giro, troppe promesse non mantenute, quello che è successo era prevedibile. Mai come ora la salvezza è lontana e l'anno prossimo c'è l'iscrizione al campionato che potrebbe essere molto problematica, che sia C1 o C2. Preghiamo...

martedì 21/01/2003 09:28:20


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... sempre e comunque BUONGIORNO!!!
Ho finito solo ora di leggere i vs interventi con il cuore in mano ma sinceramente non saprei che fare in questa situazione ...
Una cosa è certa: la violenza non paga!!!
NO a tutti gli atti facinorosi anche se gli animi sono bollenti ...
Per il fatto di disertare lo stadio, non lo so ...
Io, e lo dico senza ombra di dubbio, se mi trovassi a Taranto, non resisterei alla chiamata dello stadio ...
Lo so, bisognerebbe contestare ma non so se riuscirei a farlo ... sono sempre colui che coltiva la speranza di una ripresa anche se ormai il fegato sta scoppiando e sto passando giorni tristi.
Mo', ha cominciato pure a nevicare qui a Malpensa ... neve mista acqua che non dovrebbe portarci in emergenza!
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

martedì 21/01/2003 08:50:03


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

cosa fare

Commento: daccordo con tutte le amarezze di tutti noi tarantini ma NO NO NO a cio' che e' successo dopo la partita, non penso che il problema si possa risolvere cosi',e vero la nostra citta' non merita questo, mo purtroppo oltre a mandare a fare in culopieroni, cosa fare? saluti SPEEDY

lunedì 20/01/2003 23:34:38


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

secondo voi?

Commento: Amara,indescrivibile la partita di ieri allo Jacovone. Perdere in casa con il martina è stata l'umiliazione più grossa della mia vita, veramente indescrivibile..vedere per l'ennesima volta il settore ospiti urlare e esultare e noi piangere,mi ha davvero sconsolato :-( sono triste, perchè non riesco a trovare soluzioni, ogni lunedì è la stessa storia.. però ora basta, ho deciso di non andare a fermo (nonostante potrei andarci), le 30euro me le risparmio per paternò, preferisco andare lì.. non so cosa dire ragazzi, ho un cuore spezzato e sto sempre triste! l'unica cosa che mi consola è valendina, unica vera consolazione di questo periodaccio! che dire più, spero che scenda qualcuno dal cielo e che ci dia una mano, siamo stufi di tutto!
SEMPRE FORZA TARANTO

lunedì 20/01/2003 23:28:44


Nome

AURO

Titolo

VITTIME E CARNEFICI

Commento: HO MOLTA PAURA CHE IL CALCIO A TARANTO STIA PER FINIRE.E' DIFFICILE ACCETTARLO COSI' COME E' DIFFICILE ACCETTARE TANTE COSE NELLA NOSTRA CITTA'.PER QUESTO ALCUNI TIFOSI SONO PASSATI ALL'ATTO E CI SONO STATE VIOLENZE.POSTO CHE NATURALMENTE GLI ECCESSI SONO DA CONDANNARE A ME AL CATECHISMO HANNO INSEGNATO CHE E' PECCATO FARE PECCATO,MA E' ANCORA PIU' GRAVE FARE FARE PECCATO.E ALLORA CREDO CHE LA VERA RESPONSABILITA' NON SIA DEGLI ISTINTI BESTIALI DI ULTRA' ROZZI E PRIMITIVI,MA DI CHI HA COLTIVATO,IRRIGATO,CONCIMATO QUELLA VIOLENZA FACENDOLA GERMOGLIARE E CRESCERE UN PO' ALLA VOLTA.LA CORREITA' E' PER PRIMO DI PIERONI,UN COMUNE TRUFFATORE,UN MARIOLO CHE SI E' VENDUTO UNA PARTITA TANTO ATTESA CHE UN RAGAZZO E' MORTO PER VENIRE A VEDERLA.LA CORREITA' E' DEL SINDACO CHE HA GIOCATO A FARE LA PRIMA TIFOSA PER FARSI PUBBLICITA' E FARSI GIRARE SPOT DA STUDIO100(REMUNERATI DA CONTRATTI PROCACCIATI DAL COMUNE) DIMENTICANDOSI DI INTERVENIRE FINO AD ORA;ADESSO CHE CI SONO STATI I FERITI E LA GUERRIGLIA URBANA SCRIVE LETTERE APERTE AVALLANDO DA SCONSIDERATA QUANTI PENSANO CHE LE MAZZATE EDUCANO E CONVINCONO.LA CORREITA' E' DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CHE FORSE PENSA AGLI ELETTORI MARTINESI E SEMBRA VIVERE IN UN ALTRO MONDO DOVE LE INDUSTRIE NON INQUINANO E LE PINETE RICRESCONO DA SOLE E MI DOMANDEREI CHE CI STA A FARE SE NON SAPESSI CHE CI STA PORTANDO L'UNIVERSITA' ED ORA ARRIVERA' MEDICINA E COSI' AVREMO L'EMERGENZA TERRITORIALE,L'EMODINAMICA E UN ALTRO ACCELERATORE PER LA RADIOTERAPIA E NELL' ATTESA VOGLIATE GRADIRE MUSICA DA BALLO.CORREI SONO DA ULTIMO I GIORNALISTI CORROTTI PER QUATTRO SOLDI O PER UNA UTILITARIA CHE TACCIONO FINO AL PENULTIMO MINUTO E POI INDOSSANO I PANNI BURLESCHI DI MASANIELLI DA OPERETTA E, LASCIATEMELO DIRE,I CAPI DEI GRUPPI DEI TIFOSI CHE CON INCREDIBILE INGENUITA' IMMAGINANO DI POTERE FARE GLI APPRENDISTI STREGONI E FINISCONO PER FARSI STRUMENTALIZZARE DA UN FURFANTE MATRICOLATO,DICHIARATO E PATENTATO.MI ASSOCIO AL COMMENTO DI TURBOPEPPE:LUI E' UNA PERSONA PULITA, FINE E CORRETTA E QUINDI SO DI NON SBAGLIARE.VI ABBRACCIO,ROBERTO AURO

lunedì 20/01/2003 22:53:02


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTA :-)))

Commento:




Gioia

lunedì 20/01/2003 22:44:12


Nome

Ghiacciotta

Titolo

Evviva

Commento:
Che bello oggi ho avuto un super computer. Un ringraziamento particolare alla Ghiaccio band

lunedì 20/01/2003 22:19:46


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Mamma li Turchi!!!

Commento: Devi, d'accordo con te al 100% per cosa e come lo hai scritto!!!
Sull'altro muro sono ancora alla ricerca del pollo che vada avanti lui c'a me m'avene da ridere...
Maestro, se ci sei batti un colpo, oops una pennellata: ti aspettiamo come una tela bianca e immacolata.

lunedì 20/01/2003 22:17:09


Nome

Turco

Titolo

Calma e sangue freddo.

Commento: Si, lo capisco. Perdere in quel modo, in casa con il Martina Franca che, anni fa, veniva a trovarci come sparring patner per l'allenamento infrasettimanale, non e' stato molto bello. Vedere e sentire, per l'ennesima volta, i tifosi avversari far festa nel loro settore in curva sud, constatare che lo Iacovone e' diventato "terra di conquista", leggere degli ennesimi incidenti a fine partita, si..e' vero...non fa bene alla nostra anima di Delfini, erranti e non. Ma non e' da ieri che abbiamo capito, all'improvviso, che il Taranto di quest'anno rischia seriamente la retrocessione, che i giocatori sono, purtroppo, scartine di altre squadre o ferri vecchi che non hanno altro posto per passare l'inverno ( vero D'Ignazio, Venturini,Petrachi?), che la societa' non esiste e mancano drammaticamente i punti di riferimento, vitali per qualsiasi "ditta" che vuol produrre in serenita'. La notizia dell'elezione dell'avv. Stanzione a nuovo Presidente e' quasi da compassione, ci fa sorridere amaramente e ripensare ai tempi dei veri Presidenti del Taranto: U' President, che parola magica era. Si, va bene: commentiamo, ripensiamo, riflettiamo ma non perdiamo, per favore, la bussola. Tanto si sapeva. Quante volte Tony dall'Etnavalley lo ha scritto su questo GB? Quante volte, in chat, abbiamo puntato e girato il coltello nella piaga? Lo sapevamo, non possiamo dir di no. E se, adesso, Gianni Sebastio scrive un accorato ed appassionato articolo sul sito di Blunote, beh, era ora....quello e' suo mestiere, e' un giornalista; mi fanno ridere amaramente ( anche in questo caso)le frasi lasciate sul GB di taranto Supporters da molte persone/tifosi/sportivi/tarantini che inneggiano a Sebastio Presidente ( questo titolo, sempre usatissimo): si, bravi, il moderno Masaniello della Taranto pallonara, come se bastessero tre parole giuste messe in fila in una articolo scritto in quattro e quattr'otto per ricoprire una carica cosi' importante e prestigiosa. Leggo di progetti per "invadere" Ancona e dimostrare contro Pieroni: siamo al paradosso, via lo straniero e, per dirglielo andiamo a casa sua per farci, ancora una volta, ridere addosso. Tutto quello che accade, a Taranto E' COLPA NOSTRA !!! Vogliamo cambiare? Allora via i soliti schemi mentali da tarantini buoni a parlare ma lenti ad agire, via i luoghi comuni e la " fede" prima di tutto. Il Taranto va male? Che nessuno vada piu' allo stadio, disertate lo Iacovone, il calcio non ci interessa piu'. VIVA il Cras, con i suoi meriti sportivi e manageriali. Il Sindaco dice cazzate? bene, parliamoci direttamente, andiamo a vedere le sedute del consiglio comunale; non siamo d'accordo su un progetto? Bene, mettiamo a nudo i difetti e proponiamo una valida alternativa. Il vicino d'ombrellone continua a spegnere le sigarette e ad affondare il mozzicone nella sabbia? Bene, affrontiamolo, facciamogli capire che se tutti fanno come lui, tra 10 anni nostro e suo figlio andra' a mare in una spiaggia di sabbia e mozziconi. Tu non la pensi come me? Bene, dimmelo, esponi la tua idea ma, per favore, non passare il tuo tempo solo a screditarmi e farmi capire che " m'agghia sta citt, ca tante non gi cang nind". FORZA TARANTO in tutti i sensi

lunedì 20/01/2003 21:24:35


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



lunedì 20/01/2003 19:22:39


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

(DALLA TANA DEL LUPO): perche'?

Commento: mi unisco con la delusione di tutti voi delfini, ieri e' stata l'ennesima delusione da parte della nostra amata taranto; ma sapete la cosa che mi lascia perplesso? e che non riesco a capire l'atteggiamento della societa'come primo,ma poi quello della squadra. ma dottor Pieroni conosce la situazione calcistica del Taranto? molto probabilmente si, ma sono sicuro che lui interessi solo l'Ancona. si forse sarebbe bello poter organizzare un'aretata pacifica per chiedere personalmente chiarimenti al signor Pieroni, ma servira'? comunque io, e come penso tutti voi, rimarro' orgoglioso della mia Taranto difendendola sia come squadra che come citta. FORZA TARANTO il deluso SPEEDY

lunedì 20/01/2003 18:37:41


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

Cari patron uno scoglio non può arginare il mare

Commento:
la rabbia della gente crea un rossore nel volto di essi che assomiglia alle prime luci dell'aurora che si dissolvono nell'alba.
Per quel che è successo ieri, ci sarebbero tante cose da dire o da scrivere.
L'istintiva voglia di gridare alla luna ci porterebbe a pensare ad un futuro senza vie di uscita, con una Taranto legata al cappio dei Pieroni o ancor peggio dei Riva.
Ed invece penso, seppur modestamente, che questo sia il vero inizio di un nuovo giorno, il segnale di una nuova alba che vede nella rozza espressione degli ultras come nell' astuta provocazione di chi ha alle spalle 3000 anni di storia di onorato errantismo ;), una profonda e collettiva presa di coscienza di un popolo rivolto contro lo straniero "perché," rileggendo le pagine del Principe "ancora che tu abbi le fortezze, et il populo ti abbi in odio, le non ti salvono".
Cari patron, è inutile che alziate qualsiasi tipo di barrieramento, sarebbe come se, parafrasando una canzone di Battisti, "uno scoglio arginasse il mare".
I problemi vanno risolti alla radice:
Non si fermano le polveri, le si sotterranno;
non si ferma la gente , la si comprende e si rispetta.

lunedì 20/01/2003 17:09:45


Nome

Orso

Titolo

Fa troppo male

Commento: Troppo male nel cuore di un tifoso che vede svanire la sua Città e la sua squadra di calcio. Mi sono espresso ieri sul sito del Taranto supporters sulla logica conseguenza di questa annata. Per me bisogna organizzare qualcosa di degno di noi. Io sono per una Trasferta ad Ancona ma ben organizzata senza Violenza ma massiccia. Potremmo cercare gemellaggio con tifoserie opposte ( Livorno sarebbe stato buono visto credo i nostri buoni rapporti con loro) e presentarci con i nostri vessilli a ricordare a Pieroni il suo patto mai mantenuto. Cosa otterremmo: Non so ma certamente di evento particolare e strano come questo ne parlerebbero i mass-media. Certo che si dovrebbe andare come per una trasferta del Taranto in numero cospicuo, intanto ci alleniamo ai play-out. Sempre Forza Taranto

lunedì 20/01/2003 16:24:08


Nome

MENEFOTTO

Commento:

lunedì 20/01/2003 15:22:28


Nome

Gerry

Titolo

Pigliamoci il caffè!!!

Commento: Ci', grazie di che?
Se non avessi il mio buonumore sarei già finito da un pezzo ...
Io continuo a lottare e badate non sto parlando solo del Taranto calcio ... la mia è una lotta che ha radici profonde.
Io da buon tarantino sono avvezzo alla sofferenza ma, come stamane ha detto qualcuno, noi siamo come il giunco ... beh, se può servire il paragone, io adesso mi sento come un tronco di giunco!!!
Noi tutti dobbiamo esserlo altrimenti è davvero finita!
Pertanto, pochi piagnistei e rimbocchiamoci le maniche perchè il "futuro" è già adesso ...
Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi e sono già soddisfatto!
L'Associazione cresce ogni giorno e sono soddisfatto.
I cervelli sono in movimento e sono soddisfatto.
I fatti verranno e sarò ancora più soddisfatto!!!
Su, Delfini, beviamoci un bel caffè per combattere la notte insonne che ognuno di noi ha dovuto passare ...
... un caffè ed un sorriso, non vi chiedo altro.
Ge', cozza gratinata forever :-)

lunedì 20/01/2003 15:12:43


Nome

TurboPeppe

Commento: Non so cosa pensare. Ci vorrebbero delle proposte, ci vorrebbe qualcosa di fattibile ma il punto è principalmente uno: a Taranto chi e quanto se ne frega qualcosa di tutta questa situazione? Si è provato ad organizzare delle manifestazioni davanti alla sede ma niente di fatto anzi... addirittura sono piombate multe e provvedimenti a montoni per... "intralcio al traffico cittadino" o qualcosa del genere... Proporrei di organizzare una mega manifestazione per le vie cittadine, bloccare un'interà città come succede quando ci sono le manifestazioni degli operai dell'Ilva, occupare questo e quell'altro... paralizzare ogni sorta di attività per una mattinata o un giorn intero, come le manifestazioni civili che si facevano ai tempi di scuola, contro il Ministro dell'Istruzione ma pensate che qualcuno se ne freghi qualcosa? Qualcuno o più di qualcuno vuole andare ad Ancona? Andiamoci ad Ancona, vediamo che succede, quella forse è la nostra ultima possibilità, la nostra città e il nostro tanto amato brodo sono ormai talmente apatici che nessuno se ne fregherebbe niente se bloccassimo il ponte girevole per un giorno intero. Ognuno si tiene stretto ciò che ha e guai a chi glielo tocca, siamo talmente paurosi di tutto e tutti che accettiamo di buon grado ogni sorta di pioggia di merda sulle nostre teste, giustifichiamo e diamo spazio a tutto e tutti semplicemente nascondendoci dietro a un "Ce me ne futte a me" o a un "E ce pòzz' fà ìje?" perchè abbiamo paura che ci venga tolto anche quel poco che abbiamo, ma che cazzo abbiamo noi a Taranto? Niente di niente. Una città composta per l'80% dei fantasmi di coloro che sono gli antenati del tarantino verace, fiero e orgoglioso. La domenica si va al "Bar Tizio" a vedere la Juve, e ìje agghjia pajà 11 euro pe scè vedè u Tarde quand' abbascjie a casa tèng' ù bar ca me fàce vedè a serie A cù cinghe milalire, m' dè a consumazione e m' fàce pure na pugnètt ce vogghie?!? Io credo che troppa gente si sia rassegnata e molti si rassegneranno. A Taranto passa tutto inosservato perchè a troppa gente va bene così, la manifestazione ad Ancona... questa forse è la nostra unica speranza... almeno per fare in modo che se ne parli a livello nazionale, per fare in modo che a qualche imprenditore possa passare per la testa anche solo per 1 secondo la remota possibilità di investire su di una piazza come la nostra. Ha ragione l'amico che mi ha risposto prima, non siamo sotto elezioni... ecco perchè nessuno si muove, che schifo kumbà, stàme pròbrije accìse. Taranto dorme, Taranto muore... averamènd' è ù fàtt. Scusate.

lunedì 20/01/2003 15:02:32


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

Il tg di studio100

Commento:

100Notizie delle 14

lunedì 20/01/2003 14:30:09


Nome

Luca Orso I

Commento: Beh, a leggere i nomi dei partecipanti alla trasmissione 'Polifemo', devo dire che le parti in causa erano tutte presenti: Rappresentanti della sanità, della cittadinanza e pure dell'impresa.
I contenuti devono essere stati molto interessanti

lunedì 20/01/2003 13:34:31


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Roberto 3000 anni di storia

Commento:
Scusami anche tu se i toni oggi non sono i miei soliti, il fatto è che ieri sera, dopo quella "bella" partita, ho avuto modo di assitere, per finire in bellezza, su Blustar alla replica di "Polifemo", una trasmissione anche interessante di dibattito politico-sociale su Taranto. Graditi ospiti il Maestro, il Sig. D. Crocco Pres. Circ. Tamburi, N. De Gregorio DS, Ingrosso assessore mi pare Sanità, tema Ilva-Inquinamento. Ripensandoci, ogni tanto mi viene irrefrenabile qualche conàto.

lunedì 20/01/2003 13:13:17


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Francè, non sai quanto hai fatto centro..

Commento: A Taranto hanno coniato un "neologismo", che viene usata come frase scurrile: ho chiesto ad uno dei miei fratelli che mi ha confermato di averlo udito con le sue orecchie l'altra sera in Via Berardi. Ad un certo punto un gruppetto di ragazzi che lo procedeva a piedi ha iniziato una discussione animata che è stata chiusa dal più brufoloso del gruppo con "...Ma va vers'ù futùre tu e quedda....de..."

lunedì 20/01/2003 13:02:52


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Se anche TurboPeppe ...

Commento:
una persona che conosco da tanto, intelligente, perbene e civile, grande lavoratore, che ha sofferto e soffre il disagio ed il dolore dell'emigrazione, grande tifoso d'ù Tarde nuestre, vissuto come uno dei pochi anelli di congiunzione con una storia ed una città lontana, uno dei pochissimi momenti di svago e di allegrìa, se anche lui per un attimo ha perso le staffe, allora spero che alle persone dure d'orecchio o di vista, o d'altro, risulti più chiaro che la gente, anche la più tranquilla, nonne pò cchiù di essere presa per i fondelli. E speriamo che qualche incomparabile genio non metta anche Peppe ora nel cosiddetto "partito del no", tra i cattivoni disfattisti prevenuti. Tra coloro che vietano a questa città di andare verso ... il futuro.
Un attimo, scusate, che ogni volta che mi ritorna in mente questa frase "storica" devo prendere aria.

ROSSAAAA', SVEEEEEGLIATI, pe mò NE STE' SCIAME IN SERIE C2, otre ca future, e fosse solo quello il rischio o il problema ..., ù VOLLEY A1 GIA' L'AME PERDUTE, falliti, scomparsi, la gloriosa RICCIARDI, fallita, scomparsa, iL CRAS Atletica ha dovuto rinunciare a grandi traguardi per mancanza di soldi e di strutture, idem per la squadra di calcetto serie A1 maschile, fallita, scomparsa, stessa sorte sta per abbattersi sul calcio femmminile serie B, una maratoneta stabilmente in nazionale come Rosalba Console costretta ad emigrare a Modena per le stesse ragioni, e a proposito di strutture il PalaMazzola è diventata una barzelletta riuscitissima, così come vedere le giovanili rossoblu assè pacce tra Montemesola, Monteparano e u monde de le vacche. Che vergooogna !!! 'A facce 'ndeeeeerre !!! Soprattutto per tanti di noi, costretti a confrontarci con realtà e persone che ti ridono dietro, anzi spesso ti deridono anche davanti. La gente non ne può più, Rossà (e compagnia bellissima) !!! Sckaffatvu 'ngaaape!!! Non ne può più!
Noi "Ambientalisti dell'ultim'ora?". Noi "avversione anti - Di Bello per fini politici?"
None ù mè (mi rivolgo a Lei, o grande Maestro), nind'è capite, ma proprje niiinde, ma proprje ninde ninde ninde, sind'a me, e leggi bene, vediamo se ora capisci meglio: i Delfini Erranti, così come tutti i tarantini, erranti, residenti, minzemminz, ma soprattutto LIBERI da giochetti e da soldi sopra e sottobanco, lo sai perchè si stanno, diciamo, un tantinello agitando e protestano sempre di più? Perchè gli sono venute DUUUUE PAAAAALLE COOOSI' di tante bugìe, di tanti trucchi. Essere presi per il culo (chiedo scusa anch'io) da tutti, tutti, e va sempre peggio. Mò arrive pur'u Martine e n'addà cantà 'nfacce "salutate la capolista" oppure "B, B, ce ne andiamo in serie B". U MartinaFranca. Cose da pacce. Senz'offesa, ma noi eravamo e siamo Taranto. E ce stè facime ?!? Noi, noi ... andiamo verso il futuro ... :-(

lunedì 20/01/2003 12:48:57


Nome

Spuenz

Titolo

...solo BUONGIORNO... p mò

Commento: A Napoli sole a volontà, fuori.
Mi lacrimano ancora gli occhi... no, non per i lacrimogeni che gli sciagurati poliziotti diciottenni ci hanno buttato addosso (i Carabinieri ci pensano dieci volte prima di usarli), ma per la figura di merda che abbiamo fatto ieri prima (poco), durante (abbastanza) e dopo (assai) la partita. Nonostante ciò sono riuscito a trovare un piccolo sorriso ieri sera grazie al Grande CRAS (che fa sempre il suo dovere). E non vi ho detto ancora che sabato sera ho incontrato Vicky Bullet (pivot del CRAS per chi non la conoscesse ancora). Ora vado a vedere cosa è successo sul muro nel fine settimana... come? la procella? emhhhhhh, ieri sera ho rotto il boma: ho detto tutto!
Un bacione....... a tutti

lunedì 20/01/2003 12:32:14



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040