domenica
27   settembre   2020
ore    7 :58
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 592 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Commento:

domenica 04/03/2007 12:44:20


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica

Commento:
Ciao Biagio, ciao Marcello, buona domenica a voi e a tutti.
E a proposito di Quaresima, proprio dall' 'Ultim'ora' di ieri ...



domenica 04/03/2007 12:03:45


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buona Domenica

Commento:
Una Buona Domenica alla Redazione e a tutto il Delfinario

Mi permetto di ricordare che.....

Photobucket - Video and Image Hosting
Saluti da biagio

domenica 04/03/2007 11:42:10


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Serata Magnogreca all'ipogeo Filonide

Commento:
Continua la promozione del nostro territorio con le sue gloriose origini
CLICCA QUI

domenica 04/03/2007 11:25:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ultim'ora
un settimanale di Taranto
con pochi mezzi, ma tanto coraggio!

Commento:
attualità, politica, cultura, sport, e tanto altro,

sfogliamo qualche pagina dell'ultimo numero,
e, come per ogni realtà della nostra amata Taranto,

sosteniamolo, aiutiamolo a crescere, lo merita!

CLICCA QUI

domenica 04/03/2007 09:52:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




Stealth

domenica 04/03/2007 06:08:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

parli parli parli
e ti lamenti sempre,

MA ALLORA CHE COSA STAI ASPETTANDO ???

Commento:
siamo arrivati a quota 36500
ma ne servono ancora tante,
firma e fai firmare!


CLICCA QUI

sabato 03/03/2007 13:51:04


Nome

Redazione D.E.

Commento:

sabato 03/03/2007 12:03:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno !

Commento:
A proposito di candidature ...

alla fine lo hanno scaricato (da M.List)
clicca qui

Buongiorno




sabato 03/03/2007 10:18:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Candidature

Commento:

a che punto siamo?
CLICCA QUI

sabato 03/03/2007 01:28:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Nave-Museo Vittorio Veneto
NAPOLI RINUNCIA!

Commento:

il motivo sarebbe la presenza di amianto

CLICCA QUI

sabato 03/03/2007 00:39:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Le morti sul lavoro, ovvero
la città che NON vogliamo.

Commento:

Domenica la manifestazione
(da N.Pavia)

CLICCA QUI

venerdì 02/03/2007 21:01:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Programma Teatro CREST

Commento:

da info@teatrocrest.it



CLICCA QUI

venerdì 02/03/2007 20:24:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Domenica 4 marzo
Tango alla Masseria La Penna

Commento:

da tarantotango@yahoo.it

CLICCA QUI

venerdì 02/03/2007 19:38:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Gianluca

Commento:
Hai ragione, entusiasmo è una cosa ma essere bene informati è ancora meglio. Per cui abbiamo recuperato così' al volo qualche notizia in più per avere e dare un'idea più precisa ai ns gentili visitatori, sicuramente interessati ... nella speranza però che le firme per la petizione continuino a piovere come sta fortunatamente avvenendo, perchè se è vero che il cambiamento non avviene dall'oggi al domani, è anche vero che più tardi si parte più tardi si arriva. Se si fa in tempo ad arrivare ... e si perchè pm10, co2, e schifezze simili, quelle sono già partite da tempo ... e ce ne stiamo accorgendo!
Che facciamo? Aspettiamo ancora?
I figli e i figli dei figli non ce lo perdonerebbero ...


Obiettivo: ridurre drasticamente le polveri venefiche che i motori a scoppio distribuiscono nell’aria e, perché no, liberarci, E PER TANTI MOTIVI, dalla dipendenza del petrolio.

Un sogno? Non proprio, la tecnologia è quella delle Fuel Cell, una sorta di batterie chimiche capaci di produrre energia elettrica combinando l’idrogeno con l’ossigeno dell’aria. Con il risultato che l'unico sottoprodotto generato è l’acqua anziché l'anidride carbonica, la sostanza inquinante responsabile del riscaldamento globale della Terra e dei problemi metereologici che ci costringono a non usare l’auto. La tecnologia esiste, anche se ancora a costi elevati. La strada però è indicata. Ed è quella del motore elettrico, l’unico a poter funzionare con l’idrogeno.
.....
I danni che l’ecosistema sta subendo per il progressivo accumulo di anidride carbonica nell’atmosfera sono ormai un dato di fatto incontrovertibile, a cominciare dall’effetto serra. E per limitare l’eccesso di CO2 c’è una sola strada da percorrere, rinunciare ai combustibili fossili. A cominciare da benzina e gasolio. E l’unico modo per liberarsene definitivamente si chiama idrogeno.
....
Il cambiamento non avverrà da un giorno all’altro, ma inevitabilmente procederà per gradi. Con passaggi intermedi che potranno essere più o meno lunghi a seconda del progredire delle ricerche ...
Ecco che dunque, prima di poter parlare seriamente di idrogeno, per qualche tempo ci sarà spazio per automobili ibride, un po’ elettriche un po’ a benzina, capaci di utilizzare al meglio l’energia e dunque di limitare il consumo di carburante e con esso le emissioni di CO2, che sono parenti stretti.
...
Nel frattempo si dovrebbe cominciare a capire per davvero qual è la direzione giusta: l’idrogeno liquido come carburante per i motori a ciclo Otto (eccolo di nuovo!) come sostiene la Bmw, o le cosiddette fuel cell, indicate un po’ da tutti gli altri come la vera ricetta per il futuro? Dire oggi quale delle due teorie ha più probabilità di rivelarsi esatta sarebbe un azzardo.
L’uso dell’idrogeno liquido, così come lo sta sperimentando il costruttore bavarese, è ben conosciuto, motori del genere sono stati messi a punto sin dagli anni Trenta. Comporta il non trascurabile vantaggio di avere un’automobile pressoché identica a quella che conosciamo, per modo di funzionamento e prestazioni.
....
L’alternativa, si diceva, sono le fuel cell, sorta di batterie chimiche capaci di produrre corrente elettrica combinando l’idrogeno (sempre lui) con l’ossigeno dell’aria. In questo caso a spingere la vettura non sarebbe più il nostro vecchio caro motore a pistoni, ma un ben più efficiente motore elettrico. Qui il problema dello stoccaggio dell’idrogeno potrebbe essere aggirato producendolo direttamente a bordo, ma a partire, ahimé, ancora una volta da un combustibile fossile, il metano o il metanolo. Che peraltro verrebbero utilizzati in quantità ben inferiori rispetto all’impiego diretto come carburanti, e dunque con un secco taglio agli odierni fiumi di CO2. Del resto anche la produzione industriale di idrogeno liquido, così come avviene oggi, parte da derivati del petrolio, e dunque allo stato attuale delle cose neppure la prima soluzione annullerebbe del tutto l’immissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Una strada del genere, idrogeno dal metanolo, potrebbe però costituire un passaggio intermedio verso la "pulizia totale". Avrebbe, fra gli altri, il vantaggio di non alterare gli equilibri economici (e i relativi colossali profitti) fra costruttori di automobili e fornitori di carburante. Nel senso che il carburante necessario per alimentare le fuel cell lo fornirebbero le stesse Shell, Bp e compagnia, quelle che oggi producono la benzina. Potrebbero essere sempre loro, un domani, a produrre anche l’idrogeno. Ma per un mucchio di ragioni, prima fra tutte la necessità di riconvertire con gradualità gli impianti (e non rimetterci dei soldi) un percorso del genere richiederà, si suppone, almeno un paio di decenni. Nel frattempo l’automobile avrà compiuto i passi necessari per potersi presentare nella nuova veste al grande pubblico.

Oggi come oggi, l’alimentazione a fuel cell è una realtà solo per alcuni veicoli sperimentali, come la Opel Hydrogen1, realizzata sulla base della monovolume Zafira, o la Mercedes Necar5 (dove la cifra sta a identificare il numero dei prototipi realizzati in pochi anni dal costruttore tedesco, e che testimoniano un’evoluzione rapida quanto profonda), una Classe A trasformata. Dal canto suo la Bmw ha in servizio una piccola flotta, 15 berline 750 alimentate a idrogeno ...
Si tratta di prototipi che funzionano, che stanno progredendo vistosamente, ma che costano ancora una fortuna (e il discorso vale soprattutto per le fuel cell). Così come, al giorno d’oggi, costa ancora molto caro lo stesso idrogeno, che sia ricavato dai derivati del petrolio o, peggio ancora, che sia prodotto in forma totalmente pulita.

Così, i primi a vedere per davvero la combustione pulita saranno i veicoli appartenenti a flotte piccole e grandi: autobus, furgoni e via dicendo. Saranno protagonisti di test sul "campo" in aree dalle particolari caratteristiche: quelle più soggette a crisi da inquinamento e più sensibili alle tematiche ambientali, come le metropoli della west coast americana, e altre più adatte, per caratteristiche intrinseche, a sviluppare una rete di distribuzione sperimentale, come l’Islanda, che fra l’altro dispone di energia primaria "pulita" (idroelettrica e da geyser) in grande quantità.

Da questi laboratori nascerà un’auto più compatibile con l’ambiente. Che tolga l’umanità dall’impossibile scelta fra condannare il pianeta (e se stessa) a morte certa, oppure smettere di andare in giro. Che sarebbe, in fondo, un po’ come morire.

venerdì 02/03/2007 12:41:02


Nome

Redazione D.E.

Commento:

venerdì 02/03/2007 11:55:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Proseguendo nella serie ... :-)

Commento:
è un pò che non lo leggiamo, però oggi è la sua festa
e noi glieli mandiamo lo stesso.

Buon Compleanno all'amico Lucca

ciao Vito, auguroni ed un caro saluto.
:-)

venerdì 02/03/2007 11:44:51


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

H2... piano piano...

Commento: Piano, piano Delfinazzi belli! Sapete che pigramente ormai da un po' di tempo parlo solo di pallone, ma essendo DE da tempo, forse qualche precisazione sull'idrogeno la devo fare... le auto ad idrogeno non hanno zero emissioni (non mettetevi a respirare gli ossidi di azoto alla Grillo per favore!) e ricordiamoci che non è una fonte di energia, ma un vettore (le stazioni della petizione devono utilizzare idrogeno da reforming di gas naturale). Se poi firmate per l'idrogeno, per sperare almeno nel metano, allora... Non mi fraintendete, ci lavoro su personalmente e credo in molte potenzialità, però... Cordialmente :-)

venerdì 02/03/2007 10:13:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Inserito con piacere nei nostri link

Commento: Un nuovo Blog tarantino.

Il giornalista tarantino Angelo Di Leo
ha da poco aperto un Blog molto interessante
tutto incentrato su fatti e misfatti della nostra beneamata città.
Non manchiamo di visitarlo.
Ne vale senz'altro la pena


==> clicca qui

giovedì 01/03/2007 20:44:17


Nome

Redazione D.E.

Commento:

giovedì 01/03/2007 11:20:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ATTENZIONE
OCCASIONE IRRIPETIBILE!
Vogliamo provarci ???

Commento:

Petizione popolare per far installare
accanto ad ogni distributore di benzina
almeno un distributore ad idrogeno






Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere che da anni si arricchiscono alle nostre spalle e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento per l'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.

In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni !!! ...

==> CLICCA QUI

Buongiorno




giovedì 01/03/2007 11:01:58


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

OK AL SENATO

Commento:
Prodi ha ricevuto la fiducia al senato con

162-157

saluti biagio

==> da ansa.it

mercoledì 28/02/2007 21:29:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

X pettolina

Commento: ma non è veeeero, Pettolina, perchè ti butti così giù? :-)Invece proprio ieri ci chiedevamo chissà dov'è finita Pettoliiiiiiiina?

maaaaaaah! chissààààààààà....
ed oggi eccoti qua, bentornaaaaata

che ci racconti ... di bello?

ehm ehm ...

facciamo così ...
che ci racconti?

mercoledì 28/02/2007 20:26:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

' TARDE TA' '

Commento:




CLICCA QUI

mercoledì 28/02/2007 20:12:46


Nome

PETTOLINA

e-mail

ASTRELLA58@HOTMAIL.IT

Titolo

ERRATA CORRIGE

Commento: OPS.VOLEVO DIRE 'assenza'BACI BACI

mercoledì 28/02/2007 19:51:18


Nome

PETTOLINA

e-mail

astrella58@hotmail.it

Titolo

EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Commento: EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DA QUANTO TEMPO NN SCRIVO DUE RIGHE !!! ODDIO, NN SE NE ACCORGE NESSUNO DELLA MIA MANCANZA . MANNAGGIA :-)))))))))))))

mercoledì 28/02/2007 19:49:21


Nome

Redazione D.E.

Commento:

mercoledì 28/02/2007 10:23:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiooorno !

Commento: Restaurato il Salone di rappresentanza
della Provincia

da Centro Cult.Filonide e GazzettaMzg


CLICCA QUI

mercoledì 28/02/2007 09:27:40


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

Buongiorno a tutti :-)

Commento:
Un saluto di buona giornata a tutti vicini, lontani e lontanissimi... un saluto ed un abbraccio a skorpion

mercoledì 28/02/2007 08:38:16


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x skorpion

Commento:
ciao Mì, un grande abbraccio da noi tutti! Barbara e Gabry non possono attualmente vedere il tuo post, il PC non ha linea. comunque le avvisiamo subito. Appena puoi, chiama. Ciaaaooooo.

martedì 27/02/2007 23:48:00


Nome

skorpion

Titolo

Ciao a tutti

Commento:
TANTI SALUTI A TUTTO IL DELFINARIO

DA MOLTO LONTANO

IN PARTICOLARE AI MIEI DUE ANGELI BARBARA E GABRY

E A TUTTA LA GHIACCIO BAND



MIMMO SKORPION

martedì 27/02/2007 22:12:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

TardeTà

Commento:





CLICCA QUI

martedì 27/02/2007 19:31:06


Nome

auèmò?

Titolo

ennnnò. necessariamente ...

Commento:
... gli devo dare torto a berlusca. basta ragionare. stanno a sinistra ma pure a destra .... caso contrario stam'nguaiate proprie .............. o no?

martedì 27/02/2007 18:35:19


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Onorato...

Commento:
Sono e sarò sempre onorato di essere
un COGLIONE di Sinistra!!

Saluti biagio

martedì 27/02/2007 15:48:33


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

nel bene o nel male....

Commento: domani prodi affronta il senato per la fiducia.... bene...DICO oppure male...DICO questa falce e martello in base al risultato! io prego il Signore... qualcun altro si tenga pronto ad usare la sua falce per tagliarsi le vene ed il martello per darselo sui co.... dimenticavo: ricordate berlusconi che diceva che i coglioni stavano tutti a sinistra? dategli torto se ci riuscite! ziofranco

martedì 27/02/2007 15:35:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La lettera di Stefàno ai DS

Commento:


eccovi la lettera cui accennava ieri zio franco, per le vostre riflessioni
CLICCA QUI

martedì 27/02/2007 13:35:37


Nome

Redazione D.E.

Commento:

martedì 27/02/2007 12:07:20


Nome

TONY

Titolo

GRAZIE

Commento: Grazie Ciccio,un grosso saluto a tutti voi dalle pendici dell'ETNA innevata (domani si va a sciare,alla faccia dei NORDICI). Tony da Ct

martedì 27/02/2007 11:01:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E proseguendo ...

Commento:



nel periodo 'festevole', il nostro collettivo e sincero augurio di
Buon Compleanno
all'amico
Tony

tarantino alle falde dell'Etna

Auguroni !!!


:-)

martedì 27/02/2007 10:38:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiooorno !

Commento: Ciao Marcello, grazie come al solito per il contributo. Per chi volesse vedere tutto il filmato riproponiamo il post di ieri
===> Il carnevale da Filonide

Buona giornata a tutti.

martedì 27/02/2007 10:22:01


Nome

marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Un pò di allegria

Commento:


Metafore...metafore

martedì 27/02/2007 09:28:33


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

lettera di stefano ai ds

Commento:

sicuramente la troveremo su corgiorno di domani, dato che la notizia è di 100notizie di oggi pomeriggio.
nel frattempo i ds continuano a lottare per un pugno di .... poltrone, altro le ideologie e le questioni di principio, basta leggere mineo sulla gazzetta di oggi, è disperato per il male che ci stiamo facendo!
nel frattempo i veterocomunisti (altro che sinistra radicale e pacifista) continuano a spingere l'italia, per amore di un simbolo e di un nome, verso una brodaglia centrista, che li vedrà fuori dal palazzo, ma che li farà divertire tantissimo nelle manifestazioni e nei movimenti contro.
così manderanno a ramengo il bipolarismo e la possibilità di mandare all'opposizione chi malgoverna: morale della favola altri cinquantanni di dc sotto falso nome.
in un partito ambientalista, pacifista e di solidarietà sociale mi ci iscriverei immediatamente!

con affetto ziofranco!

martedì 27/02/2007 00:07:17


Nome

Garag

Titolo

GRAZIEEEE!!!!

Commento: Grazie a tutti per gli auguri!! Ieri mi aspettavo anche un regalo dal taranto ma purtroppo.. vorrà dire che ci rifaremo già domenica a Terni. E che qualcuno lassù ce la mandi buona...
Un saluto a tutti
P.S. AUGURI MONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

lunedì 26/02/2007 22:42:59


Nome

Margherita

Titolo

Grazie ...

Commento: ... per il vostro affetto e la vostra vicinanza ...

lunedì 26/02/2007 22:16:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Conto alla rovescia.
Alenia è pronta

Commento:



CLICCA QUI

lunedì 26/02/2007 19:58:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x zio franco

Commento:
Sono tante, belle e brutte, le cose da seguire della nostra beneamata città e qualcosa fatalmente ci sfugge. Ci dici, per piacere, dove (e data)recuperare la lettera del Dr Stefàno al centrosinistra? Questo per la completezza dell'informazione a favore dei nostri affezionati frequentatori eventualmente interessati. Ciao. Grazie.

lunedì 26/02/2007 19:44:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

LA STAGIONE
DEI CONGRESSI

Commento:

L'elezione di
Pelillo (Margherita)
e Lospinuso (AN)
CLICCA QUI

lunedì 26/02/2007 19:38:25


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

alla faccia dell'umiltà

Commento:

in tempi sicuramente non sospetti, grazie alla facile capacità intuitiva che, in questo caso, senza falsa modestia, mi riconosco, scrissi una lettera aperta a ezio stefano, anzi, al dottor stefàno ippazio, nella quale prevedevo sciagure che poi si sono verificate puntualmente in questi giorni.
credo che quella lettera, molto cortese e piena di umiltà e pragmatismo non sia mai stata fatta leggere al dottore candidato, visto che, dai contenuti della "sua" lettera inviata ai dirigenti dei partiti dell'unione, appare un alto grado di superficialità e di presunzione: forse che la "voccolite" ha contagiato il candidato in maniera irreparabile, oppure il dottor stefàno vive un'altra dimensione e in una vita sociale parallela alla realtà?
i veterocomunisti hanno tutto il diritto di far valere le loro posizioni, in virtù della forza che rappresentano, in questo caso in città, ma da qui a porsi come salvatori dell'unità del centrosinistra ne corre e lo stiamo vivendo in questi giorni a livello nazionale.
voccoli ebbe il mio voto e quello dei miei parenti nel 96, volevo un governo di centrosinistra che guardasse al mondo operaio: dopo pochi mesi il governo prodi finì per colpa loro, ma voccoli ha preso cinque anni di indennità da deputato e gli operai? a quelli ci pensi Dio!
caro ezio, proponiti vice di florido, non per una poltrona che non ti serve, ma garante contro le manfrine di cui avete paura, così torna il buonsenso e la città inizia a respirare (per modo di dire)
ziofranco

lunedì 26/02/2007 16:27:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA!

Commento:
da FLAICA CUB



CLICCA QUI

lunedì 26/02/2007 13:15:31


Nome

Redazione D.E.

Commento:

lunedì 26/02/2007 12:58:57



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040