lunedì
28   settembre   2020
ore    7 :52
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 5028 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,in questo sabato tranquillo e se non c'era la partita della nazionale era una nuova domanica senza calcio ma non senza sport.X Biagio ho scritto ieri che la storia di Taranto dei giorni nostri verrà letta male il senso era che i nostri pronipoti se analizzeranno il 2005-2007 avranno di fronte una Taranto che c'è solo del male.Per il calcio e la scorsa domenica di follia vorrei dare la mia cura e si devono applicare alcune regole 1)vietare tutte le trasmissioni e articoli dove si polemizza su una partita e si fanno analisi fuori luogo 2) a fine partita le due squadre,dirigenti,quaterna arbitrale e quattro tifosi,due per ogni squadra devono cenare tutti insieme dopo l'incontro di calcio 3)ad ogni incidente grave si sospende campionati e la tifoseria che ha creato l'incidente gioca a porte chiuse,giornate a discrezione del giudice sportivo,4) credo che sia ora che analizzate il calcio dal punto di vista tattico atletico e non dal regolamento.A proposito d'Italia Scozia ,l'inno della Scozia il fiore di Scozia è stato cantato solo all'inizio degl'anni 90 perchè gl'Inglesi non volevano che la Scozia aveva un suo inno e i Giocatori della Scozia di rugby non volevano scendere in campo se non intonavano il loro inno,vinsero i giocatori ma non solo nel cantare l'inno ma anche in campo e il torneo delle 5 nazioni(non c'era l'Italia)fù una vera vittoria per un popolo che aveva ritrovato la sua identità.Dopo questa parentesi di storia,scusami Biagio ma la mia storia di Taranto,personale.è il siderugico che brutto,internazionale vi lascio ad un sabato con il caffè di mia sorella,alla storia di biagio,alle poesie di pianilla e a tutti i delfini che vogliono esprimere il loro spirito cordiale lasciandoci dietro,ma ricordandolo sempre,una domenica di pazzia.acciarini p.s.cè storie vonn'faccen e quann v'presentn ù cunt' tann'avit fà storie e avit a'dicer avessm stat ferm e citt'ca quidd'fess tenev ragion

sabato 17/11/2007 05:25:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




illy_1987

venerdì 16/11/2007 21:28:31


Nome

pianilla

Titolo

Un ritorno poetico

Commento:

Tiembe passate mije, cum'ire belle
quanne su'a strate se sciucave a' palle
quanne passave 'nguarche sciarabballe
o 'nu traine o 'nguarche caruzzelle!

Tiembe passate mije, cum'ire belle
quanne 'na'uardie ne luave 'a palle
e po' ne scemme a ccacce de farfalle
e a' sere ne cundamme tanda stelle!

Mò su'a strade vide sule machenne,
la marciapiedde no' ssoò cchiù le nuestre,
le vicchiarijedde stonne tutte 'mbileche...

Quanne m'affacce, a' sere, su' a fenestre
evvèche tutte 'mbile l'automobbele,
suspire amare e diche: - A Tarde nuestre
l'honna sunà, fra ppoche, 'a marcia funebre!....

DIEGO FEDELE

A tutti buonasera, ho colto l'occasione di dedicarvi questa poesia tratta dal libbro CANDE 'STU TARDE MIJE DEL POETA Diego FEDELE, orgogliosa di conoscerlo e di voler bene anzi .......CIAO DIEGO E MARIA.
Tanti saluti e a presto da pianilla

venerdì 16/11/2007 20:51:41


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

BUONGIORNO

Commento:
Buona giornata alla Redazione e alla famiglia dei Delfini
Un Augurio a tutti perchè affrontino la giornata con la dovuta carica di entusiasmo e passione.
Caro ACCIARINI, il futuro di questa città si sta scrivendo giorno per giorno; i diari si stanno riempiendo, affinchè un domani altre persone che verranno dopo di noi, possano scrivere e descrivere del passato, ovvero, dell'attuale presente.
In più, in un futuro tecnologicamente più avanzato, le fonti saranno più attendibili delle attuali e i prossimi ricercatori non avranno le difficoltà che si hanno oggi nell'andare a cercare testimonianze del passato.
Un domani ci saranno tanti *****casa certamente più preparati che sapranno offrire ai futuri ERRANTI (quelli ci saranno sempre purtroppo) dei racconti meno fantasiosi e più realistici.
Per adesso il passato è stato quel che è stato, il presente è quello che si presenta ai nostri occhi.
In uno storico Consiglio Comunale di Taranto, siamo a cavallo tra gli anni '70 e '80, un allora assessore esordì con una frase che diventò una 'pietra miliare':
'...Quiste sò le pupazze e cù quiste hamà fà 'u presepie'
Buona giornata a tutti
biagio

venerdì 16/11/2007 07:51:04


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOOOOGIORNO delfine e delfini,sorelle e fratelli,dopo i problemi di posta,per me è il colmo avere problemi di posta,con la redazione finalmente ho ricevuto le foto dei due tifosi ricercati,la loro colpa è il troppo tifo,segni perticolari troppo rumorosi e vestivano un maglietta blù con numero 15 e 14 invogliavano quelli intorno a loro a gridare e tifare ogni secondo.Vorrei vedere per un giorno una Taranto diversa ma forse dovrò aspettare il giorno in cui inizia il girone di coppa campioni del roller-basket o una partita del CRAS in coppa o una nave da crociera forse svedese invece vedo una Taranto quasi litigiosa per un poltrona,per una partita di calcio ,per un parcheggio per tanti motivi d'inciviltà,grazie biagio che ogni tanto ci ricordi la storia della nostra città perchè il futuro ancora non è scritto ma ho un sentore che verrà scritto male,sorella meno male che abbiamo ripreso a fare il caffè sai ho ancora conservato i dolci della redazione e dopo uno di quei fatastici dolci ci vuole il caffè.acciarini p.s. avit'cuntat a mod' vuestr ,mò avit a sent' a mod' mije a seranat,attapatv' le recchje e scè nascunnitv o non cia assit chjù

venerdì 16/11/2007 04:46:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: ok, rimandato (anche su libero)

giovedì 15/11/2007 23:06:38


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

ancora niente

Commento: redazione puoi invia

giovedì 15/11/2007 23:01:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: ok, rimandato su alice. vedìme mò
:-)

giovedì 15/11/2007 22:47:23


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

x redazione

Commento: niente posta ,riprova mi sà che la mia casella di posta è più capricciosa che margherita.acciarini

giovedì 15/11/2007 21:59:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini e sorella :-)

Commento: scaricare posta prego
:-)

giovedì 15/11/2007 18:29:05


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

finalmente notizie di sport

Commento: SIIIII finalmente notizie di sport vero e se le donne terribili del CRAS vanno in FRancia e in un solo boccone ipotecano il passaggio del turno mentre il Dream Team del fortissimo President riesce a strappare un giorne della coppa europa del basket roller così con lo sport si fà turismo e noi con il cricket anche noi abbiamo un sogno nell'armadio.si dice in altro modo ma il sogno è grandioso e poi vi darò i dettagli l'ho saputo pochi minuti fà,io ho segnalato i due tifosi esagitati e li condanno alla loro presenza ad ogni partita del dream team.Sorella ricevuta foto segnaletica?redazione aspetto risposta positiva sul touch,Dopo tante notizie negative finalmente qualche cosa da cui essere orgoglioso come tarantino D.O.C. A mi dimenticavo ,chi ha scritto che Trenitalia ha tagliato i treni importanti per Taranto? è quello che ha bloccato la nostra stazione?quello si che passa da taranto anzi si è fermato in tempo meno male...acciarini p.s. un giorno vi racconterò la storia della maiuscola e chissà se qualcuno non la sà già?

giovedì 15/11/2007 17:46:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Annuncio MICIDIALE

Commento:

da alessandro.guido@agbnielsen.net




CLICCA QUI

giovedì 15/11/2007 17:19:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sindaco, abbatti quel muro!

Commento:

conferenza stampa di GiustaTaranto e Osservatorio della Legalità


CLICCA QUI

giovedì 15/11/2007 16:45:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Adesso è ufficiale: il Dream Team Sincon porta la Coppa Campioni a Taranto

Commento:

da Uff.Stampa

CLICCA QUI

giovedì 15/11/2007 13:11:39


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

OTTIMO!!!!

Commento:
Buona giornata! Ottimo il caffè culturale offerto gentilmente da Comettardi e altrettanto ottimo il suggerimento che faccio mio subito!!!
Citare la fonte anche di una foto!!!
Perfettamente d'accordo!
Buon pranzo a tutti!
biagio

giovedì 15/11/2007 12:41:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: e allora per togliere un pò di amarezza, seguire il buon esempio di Biagio e dare una mano a Comettardi ...

:-)
Buona giornata

giovedì 15/11/2007 11:49:00


Nome

comettardi

Titolo

buongiorno anche da me...

Commento:
... e sono lieta di dirvi che oggi ho un motivo per festeggiare:
finalmente ai bambini della nostra scuola elementare
sono arrivati i libri.
Sì, avete capito bene: i bambini sono stati senza libri fino ad ora...
due mesi di scuola senza libri di testo.
Credo siano superflui i commenti.
Vorrei specificare che la mia letizia è, chiaramente, ironica. C'è solo da continuare a restare vigili e incazzati, tanto a fronte di un problema risolto con vergognoso ritardo ne rimangono tremila ancora irrisolti sui quali tenere alta la guardia. E noi qua stiamo, apposta.

Pigghijamene nu cafè, va...
l'ho preparato con quello che ha portato ieri Biagionostro.



... ehm... avete visto cosa c'è sulla tazzina?
I LIIIIBRIIIIII :-)))))))

Buonissima giornata dalla vostra comettardi numeroquindici.

p.s. l'immagine è tratta dal sito http://www.librocaffe.it .

giovedì 15/11/2007 10:10:35


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

BUONGIORNO

Commento:
Buongiorno Redazione, Buongiorno Delfini
L'augurio sincero di una Felicissima giornata a Voi tutti, di una giornaca ricca di tutto ciò che desiderate!.
Piccola nota storica:
Oggi nel lontano 1729 nasceva nell'Isola, precisamente al pendio La Riccia
Francesco Antonio Domenico Pasquale Pontillo.
Il nostro Sant'Egidio!
Buona Giornata da biagio

giovedì 15/11/2007 08:14:19


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini,delfine ,sorelle e fratelli mentre santa cecilia è alle porte ,per noi l'inizio delle feste natalizie,vedo che oggi al comune c'è più battaglia e scontri del passato quando era ben definito lo schieramento politico,destra,centro e sinistra boh non ho mai capito i politici e continuo a non capirli che volete son fatto così.Ieri caffè ottimo e anche i dolci fatti dalla redazione su ricetta di biagio sicuramente agli influenzati ha tirato sù il morale.Stasera salto su i piedi di mia moglie o propiamente ballo e una nuova disciplina sportiva devo dire la verità sono molto bravo sono un campione mondiale di pestaggio piedi,sorella la foto segnaletica l'ho mandata se non arriva alla redazione rimando un altra e mail acciarini p.s.avit à mangià prim le pettol' e po ma nà dà a maiuscl a cùssì v' vonn' de travers

giovedì 15/11/2007 04:05:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Calendario FAI

Commento:



CLICCA QUI

mercoledì 14/11/2007 19:32:42


Nome

Redazione D.E.

Titolo

I venerdì culturali
di Presenza Lucana

Commento:

da Michele Santoro


CLICCA QUI

mercoledì 14/11/2007 19:18:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

16 novembre 2007
FasanoMusica
Galà di danza

Commento:

CLICCA QUI

mercoledì 14/11/2007 19:06:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cittadella delle Imprese

presentazione del libro
'Il Codice Provenzano'

Commento:


CLICCA QUI

mercoledì 14/11/2007 18:45:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Acque agitate in Giunta di Taranto

Commento:

Stefàno:'... se in una barca ci sono dei rematori che remano contro, allora l'imbarcazione rischia di infrangersi sugli scogli'

CLICCA QUI

mercoledì 14/11/2007 17:27:01


Nome

ginevra

Titolo

per comettardi

Commento: GRAZIE KARA X L'AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE E PER IL DELIZIOSO KAFFE' KE CI HAI PREPARATO!!!BUONA GIORNATA A TUTTI I DELFINI E DELFINE....GINEVRA

mercoledì 14/11/2007 17:25:47


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Notizie dal mondo...dell'Auto

Commento: Ieri, a Torino, c'è stata la consegna dei Qualitas Awards Fiat ai fornitori dell'intero Gruppo Fiat che si sono distinti nel corso del 2006.
Immaginatevi il mio disgusto quando hanno chiamato sul palco Angelo Riva (figlio di Emilio) per premiare l'Ilva.
L'Ilva viene premiata e la gente muore nei suoi stabilimenti o a causa dei suoi stabilimenti.
Cose da pazzi!!!!!

mercoledì 14/11/2007 14:15:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno

Commento: come scritto sul muro sport ci piacerebbe offrirvi immagini diverse, ma questa è al momento la realtà, cruda, della nostra amata città. Giusto, giustissimo continuare a battersi per tenere vivi sogni e speranze, ma questa è la realtà. Ad uomini e donne di buona volontà il compito di non mollare.

Buona giornata.

mercoledì 14/11/2007 13:29:03


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Gazzetta del Mezzigiorno web

Commento:
Taranto - Sindaco ritira due deleghe

La decisione è scaturita dopo un lungo periodo di conflitto tra Stéfano e il suo vice, Gaetano Carrozzo, delegato al Bilancio. La delega tolta anche a Veneranda Carrino, assessore agli Affari Generali
BARI - Il Sindaco di Taranto Ignazio Stéfano, ha ritirato ieri le deleghe al suo vicesindaco Gaetano Carrozzo e a Veneranda Carrino, assessore agli Affari Generali. Stefano, che da appena sei mesi guida una giunta di centrosinistra della città jonica, alle prese con un dissesto economico record il cui ammontare, che ha superato i 900 milioni di euro, è ancora in fase di reale quantificazione. La decisione è scaturita dopo un lungo periodo di conflitto tra Stefano e il suo vice, peraltro delegato al Bilancio, settore decisivo per la ripresa della situazione amministrativa. «Abbiamo bisogno di una squadra coesa e determinata - ha detto alla stampa il sindaco - di vogatori che remino nella stessa direzione e non gente che rema contro o si pone di traverso». I contrasti, oltre che di natura caratteriale, sarebbero nati nell’ambito di scelte amministrative complesse e delicate come le procedure di pagamento dei tantissimi creditori che assediano il Comune oberato dai debiti o i criteri di ripartizione dei pochi fondi a disposizione rispetto alle diverse esigenze delle aziende partecipate. Già dei Ds, poi allontanatisi per contrasti interni, Carrozzo e la Carrino avevano poi aderito al neonato Partito Democratico. E proprio Michele Emiliano, da sabato scorso segretario regionale del Pd pugliese, ha espresso solidarietà ai due esponenti tarantini e in una nota afferma. «Esprimo a Gaetano Carrozzo e a Veneranda Carrino la mia solidarietà per le modalità con le quali si è consumata la revoca della loro delega. - aggiungendo - Prendo atto che il sindaco ha escluso che il suo provvedimento possa essere considerato come un atto ostile al Partito Democratico e di tale precisazione lo ringrazio». Ma non lesina i toni critici aggiungendo: «Resta il fatto che i gesti hanno una loro oggettiva dimensione e che ogni scelta traumatica determina strappi faticosi da ricucire. Mi limito per ora a constatare che il progetto politico iniziale del sindaco Stéfano non ha retto l’impatto con la dura realtà tarantina. Stefano avvia adesso un ripensamento ed una rimodulazione della sua maggioranza. Lo fa senza il Pd. Evidentemente ritiene di sapere ciò che sta facendo». L'impressione è che il Pd chiederà ora un chiarimento ulteriore al sindaco di Taranto e non si escludono ulteriori sviluppi per quelle che resta a tutti gli effetti appare come uno strappo tra la giunta di centrosinistra e il Pd pugliese. 14/11/2007

mercoledì 14/11/2007 12:55:57


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

L'aggarbatezza...

Commento:
Ringrazio Comettardi per il gentile pensiero, però...

Mi rivolgo ai Fratelli Delfini:
Non è che ci possiamo sempre sedere e bere il caffè che ci viene offerto, ogni tanto dobbiamo anche partecipare.
Oggi incomincio io...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

non so se è di vostro gradimento. Io questo uso!
Buona giornata da biagio

mercoledì 14/11/2007 10:33:31


Nome

comettardi

Titolo

caffèèèè !!!

Commento:
Biagio, il caffè te lo offro io :-)...
...invitiamo anche tutti i nostri amici Delfini, ovviamente, ce no ce le sendeeee :-))) !



Redazione, è avanzato qualche biscotto o ve l'avite futtute tutte alla nostra... ehm... salute? :-)))
Fratello Acciarini, dopo un caffè in compagnia, vedrai che il tempo migliorerà...
(e fu così che diluviò :-)))... none, maisiaaaa, ca ama fa' l'allenamende !!!)
Oeu, le fotine dei due esagitati :-) in splendida maglia drimtimica le voglio pure io, eh? Un abbraccio frate', buona giornata!
Ginevra, riprenditi presto, tantissimi auguri per una pronta guarigione! Ah, volevo dirti che io sono una femminuccia, anche se dal nick giustamente non si puo' capire... :-) un abbraccio anche a te!
De Cesare, ben tornato, no fa ca sparisce arrete, eh? :-)

Vado... buonissima giornata a tutto il Delfinario !
A presto, comettardi numeroquindici.

mercoledì 14/11/2007 10:07:08


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

La fonte...

Commento:
ecco la pagina del ibro 'Strenna Perpetua':

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

per il rispetto di chi legge...
biagio

mercoledì 14/11/2007 09:55:51


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Tempo al tempo...

Commento:
Buongiorno a tutti!!!
Qualche tempo fa l'amico DE CESARE 57 accennò alla maestosa nave LEONARDO DA VINCI che il 2 agosto 1916 esplose nella base del Mar Piccolo causando la morte di buona parte dell'equipaggio.
Il buon DE CESARE aggiunse che nella villa fu costruito un ceppo con il busto dei Leonardo che guardava il punto del Mar Piccolo dove avvenne la sciagura.
Al momento mi limitai a postare la foto della vecchia nave, pur sapendo, per aver letto da qualche parte, dell'esistenza di un'epigrafe scritta dal famoso avvocato Alessandro Criscuolo, noto per gli altri epigrammi affissi su targhe e monumenti vari della nostra città.
Dal libro di Giuseppe Cravero 'Strenna Perpetua Tarantina', alla pagina relativa al giorno 29 ottobre (1928) si legge quanto segue:

'...Nei giardini della nostra villa Peripato, all'inizio della passeggiata panoramica sul Mar PIccolo, venne inaugurato nella giornata odierna, il busto di bronzo del nostro grande Leonardo da Vinci, busto recuperato nella corazzata che portava il suo nome e che per sabotaggio venne affondata nello stesso Mar Piccolo la notte del 2 agosto 1916 ad opera di agenti nemici.
Questo busto venne regalato al Comune di Taranto dall'Ammiraglio Enrico Cuturi a ricordo storico per i posteri.
L'avv. Alessandro Criscuolo, rinomato per il suo valore forense e noto epigrammista, fece incidere su una lastra marmorea incastrata nella roccia reggente il busto di Leonardo, il seguente epigramma.
LA CODARDIA NEMICA
DISTRUSSE LA NAVE
IL VALORE ITALICO
L'IMPERO
Lo sguardo del gran maestro leonardesco è volto verso il punto ove la bella nave affondò, capovolgendosi, nel nostro Mar Piccolo."

scusate il ritardo...
biagio

mercoledì 14/11/2007 07:58:42


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

BUONGIORNO

Commento: Buonissima giornata alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini
Emanuel ha già scritto che la giornata non è delle migliori e anche io spero che si possa vedere il sole.

E bbrave 'a Redazziòne: stà bbene mò ca, ancòre minze stunate de suenne, me facite vedè tutta quedda Grazzie de Ddije?
Aspì, ca m'hagghije scurdate pure d'accattà 'u cafè e stamattina n'attocche 'na fette de pane e 'nu picche de latte bbianche; e ce stè facime 'a settemana spèretuàle?
Vabbuò! Accomme se decève 'na vòte?
'Avanze 'na palle. pe mmò 'u punte jè 'u tuve!'.
Ca jie ajieresera l'hagghije fatte vedè 'a recetta a mugghjiereme e l'hagghije menàte accussì, tante p'accògghjiere,.......
Lassàme stà angòre e pigghjie ca stonne recchie piccenne, qual'ha state 'a resposte :)))))))))))))))!

Buona giornata a tutti
biaggio

mercoledì 14/11/2007 06:10:45


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUONGIOOORNO

Commento: BUONGIOOORNO delfine e delfini,sorelle e fratelli,oggi a metà settimana stò gustando i biscotti offerti dalla redazione con la ricetta di biagio,redazione hai ricevuto la foto segnaletica dei due tifosi rumorosi con la maglietta del dream team?spero che oggi riesco ad allenare i ragazzi perchè il tempo non promette niente di buono ma come sempre poi uscirà il sole,acciarini p.s.cè le parol eran chiangun ù sè quand ncap và aveven cadè

mercoledì 14/11/2007 05:33:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




ersi

mercoledì 14/11/2007 00:12:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento: ... annnoi ci sono venuti così :-)))



e mò ce li andiamo a pappare, alla salute tua e di tutti voi.
Poi vi facciamo sapere ...
con permesso... favoriiiite

:-)

martedì 13/11/2007 20:52:51


Nome

DE CESARE 57

Titolo

PER FORTUNA CHE CI SONO GLI AMICI

Commento: Carissimi Delfini e Delfine, come potevo non accogliere l'invito della dolcissima Comettardi, eccomi quindi pronto per il caffè pomeridiano e a scambiare quattro chiacchiere sui tristissimi avvenimenti dei giorni scorsi proponendovi un raccontino su uno dei ritrovi scomparsi nella Taranto di una volta. Ho visto le foto pubblicate dei nove deliquenti arrestati e peccato che siano state in parte oscurate con mascerine, quasi a voler tutelare la loro identità. E' gente che non merita tanta considerazione da parte del mondo civile essendo loro estranei. I fatti verificatisi, non credo che derivino dal tristissimo episodio di Arezzo, il quale, a mio parere, è stato solo preso a pretesto. Da anni tali delinquenti frequentano gli stadi impuniti entrando spesso anche armati, ma noi siamo un Paese civile e non abbiamo la capacità di tenere in galera questa gentaglia, perchè i cavilli giuridici e il permissivismo dopo alcuni giorni li pone in libertà, pronti a ripetere le loro gesta nefaste. Posso garantirvi, per esperienza diretta, quanti coltelli, manganelli, pugni di ferro ed altri corpi contundenti si sequestrano agli ingressi degli stadi, senza alcun risultato punitivo. Passo ad altro argomento parlandovi della ' CHIAZZA D'ARME ' Era una grande piazza d'armi ubicata nel quadrilatero delle vie Crispi, Pitagora, N.Sauro e Di Palma ove al margine di tale ultima via vi era la cinta daziaria. Tale spiazzo veniva utilizzato principalmente per esercitazioni militari ma anche per manifestazioni sportive autorizzate. Memorabile fu l'attesa dei tifosi tarantini(quelli erano veri!) il 23 maggio 1915, allorchè in tale piazza doveva disputarsi una straordinaria partita di calcio tra la nostra S.S. Pro-Italia e una rappresentativa militare tedesca, essendovi in rada ancorati due incrociatori germanici.Questo atteso incontro non venne disputato, con disappunto civile dei tifosi, che gremivano il luogo, perchè i tedeschi,avvertendo il precipitare degli eventi, andarono via,insalutati ospiti.L'Italia il giorno successivo dichiarò guerra agli Imperi Centrali. Cari amici una volta c'era più civiltà infatti, nella circostanza, non si verificò alcun atto d'intolleranza verso coloro che sarebbero diventati purtroppo, reali nemici. Grazie per il caffè, per lo spazio e per la vostra amicizia, con sempre tanto affetto vi saluto. De Cesare da Mondovì.

martedì 13/11/2007 17:31:53


Nome

ginevra

e-mail

afanelli3@alice.it

Titolo

per commettardi

Commento: Carissimo oggi sono molto raffreddata...infatti purtroppo ho trascorso il pomeriggio a letto nel calduccio........ un salutissimo affettuoso a te e a tutto il delfinario GINEVRA

martedì 13/11/2007 17:27:27


Nome

baronefabio

Titolo

12 NOVEMBRE 2003...

Commento: 12 NOVEMBRE 2003...


Quattro anni fa la strage di Nassirya


NESSUN COMMENTO, MI ASTENGO.

martedì 13/11/2007 17:12:55


Nome

baronefabio

Titolo

11 NOVEMBRE...

Commento:
ODIO LA DIVISA....
A MORTE LO SBIRRO!!

CARABINIERE MESTIERE DI MERDA!!!



abbiamo già dimenticato l'11 novembre 2003

FORZA TARANTO...

MI CHIEDO QUALE ALTRA TEGOLA SU TARANTO...

DISSESTATA,VIOLENTATA,INQUINATA



MA SOLO QUANDO SI TRATTA DI TEPPISMO E DELINQUENZA QUESTI RAGAZZI TROVANO VOCE PER GRIDARE!!!

FORZA TARANTO...

SEMPRE

martedì 13/11/2007 17:08:05


Nome

comettardi

Titolo

:-))))

Commento:
Fratello Acciarini carissimo, è vero: domenica mattina è stato tutto molto bello.
Finalmente ho potuto rivedere all'opera il mio Dream Team e tornare a tifare per questi atleti formidabili, che ci hanno regalato la seconda vittoria stagionale.
Finalmente ho conosciuto Biagiocasa (che piacere Bia'... spero ci saranno ancora tante altre occasioni e spero di conoscere anche il resto della biagiofamily :-) ), ho rivisto il mio fratellone (Acciarì, pure per quanto riguarda te spero di conoscere anche il resto della family, eh?), ho rivisto la sempre scoppiettante e simpaticissima commarella mia, Pianilla, e il nostro mitico The President, che m'ha fatto una sorpresa che lui penso sappia benissimo quanto significhi per me (e quindi non ci sono parole, Presidè... un abbraccio !!!), ho rivisto la mia GhiaccioBand purtroppo in formazione ridotta :-)... e tutti insieme abbiamo condiviso una serena e felice mattinata di Sport e Amicizia.
A quanto leggo, mi so' persa la nascita di un'altra importante creatura della famiglia dello Sport... vabbè, mica per niente mi chiamo comettardi (sottotitolo 'numeroquindici' :-))) ) e quindi quantomeno non me ne perderò la crescita.
Volevo dirvi, amici cari, che mi sento privilegiata ad aver incontrato persone come voi, animati dai miei stessi princìpi e dalla mia stessa passione verso la nostra città, verso lo Sport, verso 'gli altri'.
Vi abbraccio tutti con la gioia di sapere che, mal che vada, ci rivedremo tra poco meno di 15 giorni, di nuovo lì, sui gradoni del PalaMazzola, a gridare Dream Team ... giusto?
( A meno che mio fratello non ci convochi per qualcos'altro ancora prima :-)... non si sa mai ! )

Bentornato ZioFran !
ZioTonino, tutto bene?
FormagginiBand, uazzamerigan :-), tutt'a po'? :-***
Max-mo, Original, Ginevra... come state?
E tu, De Cesare? Tutto bene? Te lo vieni a prendere un bel caffè pomeridiano come ai vecchi tempi :-) ?
Allora per te e per tutti, cocchiecocchie e commarellabbella prima de tutte :-), ecco servito il caffèdelfinico compreso di bucchenotte appena fatti con la ricetta del nostro Biagio :-).



:-)))
Buona serata da comettardinumeroquindicituttattaccato :-)

martedì 13/11/2007 16:26:38


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

riflessioni di domenica mattina

Commento: Dopo il corri corri mi sono recato al pala mazzola ad incontro del dream team iniziato e sulle tribune mi son immerso nel gruppo di tifosi più simpatico mai trovato,comettardi(sorella)redazione,ghiaccio .biagio ,senza frasciere,ed una comitiva super chiassosa poi ho conosciuto the president e un giocatore australiano del dream team che m'ha promesso che qualche tiro a cricket andiamo a fare ,una mattinata fantastica e a seguire riunione dl touch rugby nascita della squadra di touch rugby DELFINI ERRANTI TOUCH RUGBY TARANTO (notizia da confermare) e tra non molto avrò notizia del nome del presidente.Da molto tempo cercavo una domenica come questa e mi è venuta voglia di ritornare a giocare anche con i miei quasi 50 anni,la cosa strana che due tifosi erano più agitati degl'altri sicuramente era la maglia che indossavano.acciariniP,S, ho la prova fotografica dei due tifosi esagitati

martedì 13/11/2007 15:36:04


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Principe di San Severo

Commento:
La S.V. è invitata alla Conferenza su
Raimondo Di Sangro, Il Principe delle Meraviglie
ore 18,30 martedì 20 novembre 2007, presso l’Ipogeo De Beaumond-Bonelli, sito al n. 39 del Lungomare Vittorio Emanuele, nel Borgo Antico di Taranto., con il seguente
Programma
Introduzione
Avv. Stefano Sperti, G.S. Capitolo Ouroboros del Rito di York
Relazioni
Prof. Luigi Fino, Saggista-Meridionalista: La realtà storica del Regno di Napoli
Prof. Sigfrido Hobel, Storico dell’Arte: Il Principe, Alchimista e Gran Maestro
Intervento
Alessandro D'Aquino di Caramanico, Autore del libro - Il principe e il Mago
Conclusioni
Dott. Giuseppe Fabbri, S.S. Gran Capitolo del Rito di York


Il G.S.
Avv.Stefano Sperti

martedì 13/11/2007 15:22:02


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Anteprima di Taranto Sera

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

rigorosamente da web
biagio

martedì 13/11/2007 14:40:27


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

La ricetta...

Commento:
Grazie Cometterdi per il sussidio alimentare, a quest'ora è più che gradito. Non mi alzo neanche per andare a preparare qualcosa.
Per una forma di correttezza mostro la fonte da cui ho tratto la ricetta:

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

buon pranzo e buon proseguimento di giornata a tutti
biagio

martedì 13/11/2007 12:50:10


Nome

comettardi

Titolo

:-)

Commento:
Eh già, cara Redazione... niente colazione... ma mica per qualche cosa, sai :-) ?
E' che stamattina era ginnica, quindi corse di qua, allenamenti di là, e ri-corse di qua per recuperare il tempo 'diversamente impiegato'...
Rieccomi qui, adesso e... che vi offro a quest'ora? Un aperitivo o direttamente un antipasto :-) ?
Facciamo così... fate voi :-)...



Bhè? Come sono andata? :-)))

Buon appetito a tutti, torno appena possibile per parlare di domenica mattina al Palamazzola :-).

comettardi, numeroquindici :-).

p.s. mi siete mancati.

martedì 13/11/2007 12:23:52


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Antica ricetta

Commento:
'Un chilo di farina
mezzo chilo di zucchero
quattrocento grammi di strutto
cinque uova (quattro intere dell'altro va invece usato soltanto il tuorlo)

La pasta così ottenuta si mette in piccoli pezzi nelle apposite formette (specie di coni tronchi) e modellata intorno alle stesse. Dopo aver riempito l'interno di marmellata di amarena o di albicocca, la parte superiore si copre con altra pasta, dove va spennellato il tuorlo.
Questi dolcetti sono così pronti per essere infornati e cotti a fuoco lento.

Questa è la ricetta de le bucchenòtte.
Tratta dal libro di Nicola Caputo:
'Quel Natale fatto in casa'

biagio

martedì 13/11/2007 12:16:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ahiahiahi niente colazione? E vabbè, vediamo che possiamo fare. Sciàme fuscenne però una cosarella per voi ce l'abbiamo ...


ecco qua. Speriamo siano di vostro gradimento.
Buona giornata
:-)

martedì 13/11/2007 10:22:16


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buona giornata alla Redazione e alla Grande Famiglia dei Delfini
Ho trascorso la giornata di ieri a leggere parole di sdegno, di vero e umano dolore, di rabbia per l'accaduto di domenica, che, secondo il mio umile parere, trova una sua giusta collocazione e, cosa ancora più grave, una sua logica.
Più tardi avrò modo di leggere, la rabbia, lo sdegno per
UNA DOMENICA SENZA CALCIO!!!!
Ho ancora davanti agli occhi la partita del Dream, di questi ragazzi che in ogni incontro, suppongo, danno il massimo per onorare questo sport e ciò che di più mi ha colpito è stato il gesto di rialzarsi dopo qualche caduta. Per un attimo ho pensato ai giocatori di calcio che per ogni caduta fanno una sceneggiata pietosa e vergognosa.
Non voglio neanche entrare nel merito dei fattacci di domenica, perchè quello del calcio per me è ormai un capitolo chiuso.
Aggiungo solo una cosa:
leggendo il Guest sportivo mi ha colpito la frase del bambino 'ho paura!' per ciò che stava vedendo in televisione!!! e non era un horror di Dario Argento!!
Buona giornata a tutti da biagio

martedì 13/11/2007 06:54:46


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUONGIIORNO delfine e delfini,sorelle e fratelli dopo questi due giorni da dimenticare credo che bisogna ricominciare a pensare in positivo.Le parole non costruiscono niente e io voglio ritornare alla futilità perchè è inutile inveire a parole ma dobbiamo cercare di costruire qualcosa di positivo intorno a noi,io cerco di farlo nel mio piccolo,penso che sia meglio di tante parole di denuncia.Un pensiero và agli abbonati del Taranto sport sperando che la punizione non danneggi a voi che avete anticipato soldi.Per il resto aspetto il caffè e la colazione di mia sorella,attenzione sorè biagio te frega il posto ,redazione e delfinario spero di vedere cose belle sul muro oggi,acciarini p.s. à canoscn tutt' ù fatt'non assit tropp'mizz ù viè cà le sguard de le cristian sò peggjiè del chiangun

martedì 13/11/2007 05:33:29



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040