martedì
19   marzo   2024
ore    3 :48
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 122 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

acciarini

Titolo

c'è posta x te

Commento: aprire posta coinquilino redazione,s'arrivano i carabinieri non chiamarmi.acciarini

mercoledì 19/03/2008 15:43:40


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Auguri, Auguri!

Commento:

Ciao delfini, buona Settimana Santa a tutti.

Auguri a tutti i Giuseppe e Giuseppine, Beppe, Peppini, Joses, Josheps, ecc.

Auguri a tutti i papà che celebrano oggi la propria festa


mercoledì 19/03/2008 13:44:59


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Auguri ghiaccio bollente rossoblu!

Commento:

Auguri di buon compleanno caro Francesco! Che Dio ti done tanti anni di felicità e buona salute insieme ai tuoi cari. Un grande abbraccio di orso da parte nostra :-)






fiocchidighiaccio e fiocchettina

mercoledì 19/03/2008 13:33:29


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Tempo malandrino.....

Commento:
Buongiorno alla Red e alla Famiglia dei Delfini

Mannàgghjie du tiembe malandrìne, ca fusce..
Sono trascorsi 31 anni da quel filmato e io rivedo quelle immagini che in maniera offuscata, comunque erano impresse nel mio cuore-cervello.
Ho rivisto i due bambini delle Pesàre e, guarda guarda, quello un pò più magrolino, Venerdi pomeriggio porterà la Troccola dei Misteri!!!
Ho rivisto il portatore del Gonfalone (mio cognato!!!), che se lo aggiudicò per 2 anni di seguito, che cadde dalle nuvole quando gli raccontai l'episodio della 'bomba'.
Tanto tempo e tanti...chili fa!! (è il mio caso), ma felice di poter ancora rivedere e ricordare.
Grazie di cuore per questa chicca veramente particolare.

biaggioca..sacommosseemoteneluecchielucedelucede

mercoledì 19/03/2008 12:45:44


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

grazie e ....

Commento: Vi ringrazio tuttitutti per gli auguri che naturalmente ricambio affettuosamente a tutti i festeggiati e i festeggianti di oggi. E voglio farlo unendo anch'io questa volta una chicca, ma una chicca, ma una chicca, ma una chiiiicca che più casuale, più fortunata (misteri e miracoli del web) ma più 'a fagiolo' non poteva essere. La offro a tutti ma specialmente al caro Biagio che ieri ci ha fornito un'altra delle sue perle: Allora ... caro Biagio era il 1977, ah sì, e alloooora, magììììa, tieniti forte ... eccolo qui ...
... il 1977 ...

oddìio, non è stato colto proprio il momento della 'bomba', ma è emozionante lo stesso o no?

Oeu, ma per caso pensate che vi sto prendendo in giro? aaaaah delfini di poca fede, ahhhh delfini erraaaanti ... mò state proprio erraaando ...
Cliccate ==> QUI

mercoledì 19/03/2008 11:31:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno e auguri :-)

Commento:
(dal web) Le origini del falò di San Giuseppe sono precristiane e risalgono al culto di Vesta, le cui sacerdotesse tenevano accesa la fiamma ininterrottamente sino alle calende di marzo, quando, con una solenne cerimonia, si procedeva al suo rinnovamento. Quando il fuoco stava per spegnersi, alcuni li scavalcavano con grandi salti. I fuochi, o faoni, non hanno infatti nessun rapporto con la vita di San Giuseppe e trovano motivazione come inserimento sincretistico nella sua festa, che coincide con l'inizio della primavera. Le cerimonie del fuoco, sia nei culti pagani che in quelli cristiani, sono abbastanza affini per quello che riguarda gli scopi che si spera di ricavarne. Si affidano al fuoco l'abbondanza del raccolto, il benessere degli uomini e degli animali, il compito di scongiurare, di scacciare o, se vogliamo, di 'bruciare' tutte le potenze negative. Il fuoco insomma ha avuto sempre una doppia valenza: negativa come strumento per allontanare il male, positiva per simboleggiare i benefici del sole, della luce e,dunque della divinità.
Attualmente, queste usanze sono un salutare salto nel passato che rinfranca lo spirito


................La festa del 19 marzo è anche associata a due manifestazioni specifiche, che si ritrovano un po' in tutte le regioni d'Italia: i falò e le zeppole. Poiché la celebrazione di san Giuseppe coincide con la fine dell'inverno, si è sovrapposta ai riti di purificazione agraria, effettuati nel passato pagano. In quest'occasione, infatti, si bruciano i residui del raccolto sui campi, ed enormi cataste di legna vengono accese ai margini delle piazze. Quando il fuoco sta per spegnersi, alcuni li scavalcano con grandi salti, e le vecchiette, mentre filano, intonano inni per San Giuseppe. Questi riti sono accompagnati dalla preparazione delle zeppole, le famose frittelle, che pur variando nella ricetta da regione a regione, sono il piatto tipico di questa festa. A Roma la preparazione delle zeppole, affiancate dai bignè di san Giuseppe, ha un fervore particolare. Nel passato, ad ogni angolo di strada era possibile trovare un banco di frittelle, e tutta la città era addobbata da decorazioni festive. E' infatti con la festa di san Giuseppe che si saluta definitivamente l'inverno e si comincia a sentire il profumo della primavera, così le vicende stagionali e gli antichi riti si uniscono con la festosità e la devozione dei cristiani.


E allora auguri auguri al nostro caro Beppe ziotonino, a tutti i Peppini e le Peppinelle e a tutti i papà del sito, dell'associazione, del web, di Taranto e dell'universo intero. E pure d'ù Paradise. Ca scusate nu picche, oggi è S.Giuseppe? E allora bisogna fare gli auguri pure a San Giuseppe. Com'è? U cristiane ne face festeggià e nù manghe l'augurije l'amma dà? Che tra l'altro, se ci pensiamo, quist'anne jè 'na sumane nu piccapicche intensa e particolare per questo papà, che avrebbe bisogno più del solito di umana vicinanza e solidarietà ... E già, ca tutte quande a Tarde e in ogni dove in questa settimana penzàme soprattutt' a Madonne Addulurate e a u Figghie sue, e giustamente per carità di Dio, ma mò non per dire sempre ... a chidde timbe e in ogni tempo stè pure nu papà ... o no? Che un papà come S.Giuseppe per caso non si era affezionato al figlio? E non si dispiaceva e non gli si spezzava il cuore pure a lui? Mah, questo fatto è un altro mezzo mistero ... Vabbè, comunque sia, è qui la festa! Il Ghiaccio redazionale naturalmente ringrazia e vi abbraccia tutti fino a stritolarvi (oeu, si fa per dire, ca sìte assaije e la forza per questo stritolamento generale chi gliela dà? :-) Buona giornata, e non vi abboffate di zeppole, buone sono buone, ma come per tutte le cose ..basta non esagerare
:-)

mercoledì 19/03/2008 10:14:52


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

AUGURIII

Commento:
durante il solito viaggio per Taranto, un augurio grandissimo al mio papà nonno. Stasera divertimento assicurato. Franceschino jr mi ha già fatto il regalino stamattina, che conoscendo la mia nuova passione sportiva, mi ha preso una bella maglietta modello rugby.
Un augurio a tutti i papà e a tutti i Giuseppi e Giuseppe

mercoledì 19/03/2008 08:11:01


Nome

michelangelo

Titolo

auguri a nonno ciccio

Commento: tantissimi auguri di vero quore a nonno ciccio da tutta la band michelangiolesca

mercoledì 19/03/2008 07:36:44


Nome

ziotonino

Titolo

caro ghiaccio

Commento: La saggezza aumenta!!! Auguroni!

mercoledì 19/03/2008 07:24:48


Nome

comettardi

Titolo

AUGURI !!!

Commento:



E ovviamente tantissimi AUGURI

a tutti i PAPA'
in particolare a quelli del nostro guestbook

e a tutti i GIUSEPPE e le GIUSEPPINA!

mercoledì 19/03/2008 07:11:05


Nome

comettardi

Titolo

BUON COMPLEANNO !!!

Commento:



Tantissimi auguri al nostro
Francesco GHIACCIO
che oggi fa l'un plein di festeggiamenti
in quanto è anche Giuseppe :-), papà e papà di papà !
Un uomo, un mito! :-)
Purtroppo non credo che riusciremo ad esserlo anche fisicamente, ma col cuore e coi sorrisi oggi siamo tutti lì con te e ti abbracciamo forte !
Ci sentiamoooooo !!!
comettardi e tutta la comettardi band
numeroquindici forever compresa :-)

mercoledì 19/03/2008 07:06:46


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,AUGURONI al presidente,metaman,ghiaccio,coinquilino del concorso,redazione e giocatore dei delfini erranti touch rugby,cento di questi giorni e mille di mete,le candeline le puoi spegnere il fiato c'è .ghiaccio che ne dici di una frsta privata nell'attico del concorso?fai felice a tony.acciarini p.s. avit havè sul a zeppol e sul oggjiè putit havè nà cos

mercoledì 19/03/2008 05:17:26


Nome

Formaggini Band

Titolo

Auguri :-)

Commento: Buon Compleanno Papa'

E non mettetegli le candeline che se no si scioglie :-)

Auguri anche a tutti i Papa' e a tutte i Giuseppe e le Giuseppine :-)

mercoledì 19/03/2008 03:12:39


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

19 MARZO

Commento:
AUGURI AUGURI AUGURI!!!
AL BIG FRANCESCO GHIACCIO ROSSOBLU'
AI GIUSEPPE, GIUSEPPINE, GIUSY E ALTRO ANCORA
AI PAPA' DELFINI, AI PAPA' DEI PAPA' DELFINI!!!
e.....
lo so che è un pò prestino

Photobucket

ALLA SALUTE DI TUTTI!!!!

biaggio

mercoledì 19/03/2008 01:32:57


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...oggi è Festa nel Delfinario !!!...

Commento:

Tanti Auguri al Nostro Caro Ghiaccio...

Grande Amico...e Grande Cuore Rossoblu...
passa una Gran Bella giornata...
con la Tua Splendida Famiglia...

dalla lontana ( ma solo geograficamente ) Siracusa...
ti arrivi un IMMENSO e FORTE


con Tanti di contorno...

xkè anke se non ci si sente spesso...
Sei...Siete SEMPRE nel Mio

un saluto a TUTTO il Delfinario...
e ancora A U G U R I N O N N O !!! :))

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

mercoledì 19/03/2008 00:00:02


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Comunicazione

Commento:
Per la Redazione:
C'è posta.
Grazie

martedì 18/03/2008 21:11:24


Nome

pettolina

e-mail

qstrella58@hotmail.it

Titolo

..........ringraziamenti

Commento: Buona sera al delfinario ed alla redazione . Vi ringrazio x lo spazio che avete dedicato alla processine S.S. crocifisso ed a quanti vi hanno partecipato. Giornate di fermento eh si.poi, con un figlio futuro confratello... NN so se mi spiego !!! evvaiiiiii col le marce funebri a tutte le ore !!!!!!e tanto per gradire abbiamo una bella processione in terra cotta con tanto di madonna cà nazzec in pieno salone !Però.. che bella 'LA NOSTRA ' settimana santa vero ? abbraccio circolare

martedì 18/03/2008 20:18:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

14 marzo 2008
Processione SS Crocifisso
Parrocchia S.Lorenzo da Brindisi
V.le Magna Grecia Taranto

Commento: chiediamo scusa per il leggero ritardo con cui vi proponiamo queste immagini, a voi e a Pettolina che ci ha suggerita questa processione sin dall'anno scorso. Un altro momento delle nostre tradizioni che è certamente un bene conoscere.



CLICCA QUI

martedì 18/03/2008 18:32:06


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

La bomba....

Commento:
Niente paura Delfini, nessun fattaccio di cronaca, nè tanto meno qualche episodio di racket.
Era la sera dell'8 Aprile 1977, Venerdi Santo ...
Intorno alle 21,45 e la Processione dei Misteri si stava snocciolando languidamente e monotonamente (ormai non si va più nella Città Vecchia come un tempo) su Via D'Aquino, quando all'improvviso successe 'u quarandotte!!! ...


CLICCA QUI

martedì 18/03/2008 17:06:34


Nome

comettardi

Titolo

Biagio...

Commento:
... me la ricordo questa foto.
E' proprio bella bella...
Vivo queste tradizioni da quando sono nata, ma sono ogni volta più curiosa, più avida di particolari, di momenti 'rubati' come questo... sono sicura di averlo già fatto l'anno scorso, ma anche stavolta volevo ringraziarti per questo regalo, Bia' !

martedì 18/03/2008 14:47:26


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Preparazione...

Commento:
Buongiorno alle Redazione e alla Famiglia dei Delfini.
Un saluto a Comettardi ed un ringraziamento per le belle parole che ha usato per me.

Prepariamoci dunque agli imminenti magici tre giorni di questa Settimana Santa che ormai, scalpitanti, bussano alle porte.
Anche loro, i Confratelli si stanno preparando...

Photobucket

quelli che parteciperanno come protagonisti e quelli che
's'hanna vedè 'a prucessiòne da 'u marciappiede', sperando naturalmente nel prossimo anno.
Questi riti ci appartengono. Sono il nostro DNA, come l'odore del mare, dello scirocco, della tramontana che ci portiamo addosso.
I nostri Riti profumano di vicoli, di strade, de taradde e de skarcèdde; nessun pacchetto turistico potrà mai trasformarli in spettacolo!!!
Ci appartengono come le pettole all'alba, come le pastorali che ci fanno ritornare bambini come tutte quelle meravigliose usanze che misteriosamente riusciamo a trasmettere ai nostri figli.
Sono usanze semplici, quelle di un tempo,naturalmente, di quella Taranto povera, umile, ma con un cuore grande come una montagna.
Prepariamoci soprattutto ad accogliere i nostri Delfini sparsi ovunque e pensiamo a quelli che per tanti motivi non potranno tornare per questi giorni.
Alle 15,00 di dopodomani usciranno le poste per il Pellegrinaggio che nazzecanne-nazzecanne inizieraano il loro giro per l'Isola e per le vie del Borgo.

Come un preziosissimo elisir centelliniamoci poco per volta questi giorni che poi entreranno nella nostra memoria.
Buon proseguimento di giornata da biagio
p.s.
la foto postata l'ho scattata l'anno scorso al primo piano dell'Oratorio del Carmine il Giovedi Santo, autorizzato soprattutto dai soggetti interessati.

martedì 18/03/2008 14:02:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: buongiorno buongiorno buongiorno (ciao acciarini, ciao cometterdi, modò, qua ci serve un prestito di nick :-)) ciao a tutti, e sì, è partita la settimana che ci è più cara e noi questa settimana ... avremo pure qualche ... integrazione festevole, nevvero :-) ma se pò ffà 'sta vita? Si può, si può. Un abbraccio quandrangolare (ca ce scè dicìme 'circolare' pò pettolina vole pure le diritt') a tutti, ma calorosissimo. Ci sentiamo :-) Madonna che fretta! Buona giornata nè?
:-)

martedì 18/03/2008 10:32:17


Nome

comettardi

Titolo

Buongiorno a tutti !

Commento: Buongiorno carissimo Delfinario!
E' cominciata la settimana più bella per noi tarantini (ed è pure cominciata bene grazie ai nostri immensi ragazzi del Dream Team !), e io non vedo l'ora che Biagio, che per me è l'unico e inimitabile custode delle nostre tradizioni qui sul guestbook, ci delizi con qualche chicca delle sue...
Fratello Acciarini, tutto bene? Sei pronto per le processioni?
E tu Redazione?
Io non vedo l'ora... speriamo che il tempo sia clemente...
Oggi mia mamma fa i taralli e la scarcella p'u piccinne... :-)
E anche qui nel mio palazzo qualcuno deve aver già cominciato ad infornarli, perchè per le scale si sente un profumoooooo !
Vado... ci sentiamo presto!
Un bacio a tutti,
comettardi numeroquindici forever

martedì 18/03/2008 09:20:11


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOONGIOOORNO

Commento: BUOOONGIORNOOO delfini e delfine,sorelle e fratelli,s'avvicina la pasqua e i riti sono alle porte ma i giornalisti locali non cambiano mai ,vincere una coppa italia conta poco per loro.io voglio essere una specie di rompiscatole e mi sento orgoglioso come tarantino che i ragazzi del dream team hanno vinto la coppa italia lo ricorderò per tutta la settimana,mentre il cras ,questa vittoria l'è sfuggita per niente,consolida il mio orgoglio d'essere tarantino.se volete farmi una sorpresa voglio un assessore allo sport,comunale e provinciale,più partecipe.acciarini p.s. l'ovo a pasch'a sorpres dop.

martedì 18/03/2008 05:33:26


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

incredibile

Commento: stamattina,di sfuggita,c'era un inserto ,di poche pagine,sportivo sul tavolo dove lavoro.la curiosità è stata forte e visto la data,d'oggi,l'ho sfogliato.prima pagina calcio,prevedibile,seconda,terza,quarta,quinta e sesta pagina ancora calcio terza categoria alle ultime due pagine,cras,dream team e prisma.considerazione se il taranto giocava in serie a non c'era spazio per le fantastiche prestazioni di team che giocano nel massimo campionato.acciarini

lunedì 17/03/2008 19:39:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

PROCESSIONI,
'GARE' povere

Commento:




CLICCA QUI

lunedì 17/03/2008 19:16:50


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Settimana Maggiore

Commento:
Buon pomeriggio alla Redazione e alla Famiglia dei Delfini.
Primo giorno di Settimana Santa all'insegna del tempo incerto che, comunque, non fermerà i nostri Confratelli a compiere gli ormai vicinissimi Riti Penitenziali.
Domenica delle Palme con un appuntamento in meno, quella di ieri, in quanto non c'è stata la Mostra Fotografica sui Riti, allestita in Piazza della Vittoria, sembra per mancanza di sostegni da parte del Comune.
Mostra che era già arrivata alla 25a edizione, atteso appuntamento per tanti 'cataldiani'!
Anche le 'gare' di ieri sera hanno registrato un calo nelle offerte rispetto all'anno scorso.
Non mancherò di postare qualche poesia dialettale su ' Sumana Sande
Buon proseguimento di giornata da biagio

lunedì 17/03/2008 15:11:36


Nome

Formaggini Band

Titolo

La nazionale dello Sport a Taranto ... e nel mondo

Commento:
Grazie Dream Team

lunedì 17/03/2008 14:14:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Omaggio al DREAM TEAM.

Commento:

Dopo averli conosciuti, noi stiamo facendo da anni tutto il possibile perchè questa meravigliosa gente venga più giustamente apprezzata. Queste persone hanno un cuore enorme, anche queste persone sono Taranto. Anche queste persone meritano sostegno. Ci rivolgiamo agli sportivi ma soprattutto a quei mezzi di informazione radiotelevisiva che ieri all'interno dei contenitori sportivi hanno parlato di tutti e di tutto, anche dei tornei de spezzidde, ma non hanno dedicato un solo secondo al DREAM TEAM, MERAVIGLIOSA REALTA' TARANTINA che settimana scorsa ha conquistato il diritto alla fase finale della Coppa dei Campioni ed in questo week-end HA VINTO UNA COPPA ITALIA!
Parlare di cultura sportiva ma non fare nulla perchè si comprenda cosa sia effettivamente e perchè man mano cresca e si diffonda anche nel nostro territorio e con essa crescano la cultura e la civiltà in generale è una colpevole contraddizione. Come minimo. (Red.)

lunedì 17/03/2008 12:17:53


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciao accia domenica festivimpegnata impraticabile x i miracoli vediamo oggi :-) Settimana di Passione. In tutti i sensi. E allora al galoppo. A più tardi. Buona giornata a tutti
:-)

lunedì 17/03/2008 09:37:01


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,dopo una domenica quasi perfetta,cras e prisma peccato,si ricomincia una settimana piena d'avvenimenti,la settimana della passione.quindi una felice settimana a tutti,redazione ricevuto sms?redazione com'è venuto filmato? alè alè alè tutte le tardè hann vincè e pure nujiè.acciarini p.s. pensat a passion e de com mà avit miss n'crocie

lunedì 17/03/2008 04:55:59


Nome

comettardi

Titolo

VI VOGLIAMO COSI' !!!

Commento:

GRAZIE DREAM TEAM !!!

domenica 16/03/2008 22:16:15


Nome

superfranco60

Titolo

Buone Palme!!

Commento: Buone Palme a tutti,anche se in clamoroso ritardo!Vi auguro una splendida serata e vi saluto con affetto,Francesco.

domenica 16/03/2008 19:46:08


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Grazie e Auguri!

Commento:



Grazie Dream Team, grazie ragazzi per tutto quello che date alla nostra cara città. Complimenti per questo meraviglioso trionfo nazionale

Auguri di buone palme cari delfini!

domenica 16/03/2008 16:20:57


Nome

Maurizia alias Ghiaccio Julia

Titolo

GRAZIE:-)))

Commento: DREAM TEAM e Buone Palme a tutto il delfinario,un abbraccio Maurizia

domenica 16/03/2008 15:11:42


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Ne vulìme nujie...

Commento:
Photobucket

de vujie!!!!!!!!!
CLICCA QUI
biaggio

domenica 16/03/2008 13:55:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x nicom

Commento: scrivevamo quasi in contemporanea,
telepatia vincente! :-) Naturalmente grazie infinite e Buone Palme anche a te
:-)))

domenica 16/03/2008 13:38:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Meraviglioso Dream Team !!!

Commento:

news da Vapensiero (che ringraziamo come sempre per l'amicizia e la squisita disponibilità) : ' 3 su 3 La Coppa Italia è nostra!' Quasi non abbiamo parole, siamo senza fiato. Solo GRAZIE GRAZIE GRAZIE fenomenale DREAM TEAM, ed un enorme abbraccio a President Egidio, PiaNilla, Ezio, Vincenzo, Vito e tutta tutta la squadra che ogni giorno di più ONORA TARANTO! SIETE FANTASTICI! (A BREVE IL RESOCONTO DA PARTE DELL'UFF.STAMPA)

domenica 16/03/2008 13:33:45


Nome

nicom

Titolo

vittoria

Commento: CIAO RAGAZZI, IL DREAM TEAM HA VINTO LA COPPA ITALIA,DOPO AVER VINTO IERI SERA CONTRO SASSARI,SI SONO RIPETUTI 'ABBATTENDO' ANCHE S.LUCIA SONO STRAFELICE... grazie ragazzi per l'ennesima gioia

domenica 16/03/2008 13:28:44


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Auguri

Commento:
Buona Domenica a tutti e

Photobucket

biagio

domenica 16/03/2008 11:07:29


Nome

pettolina

e-mail

astrella58@hotmail.it

Titolo

........mumble mumble..

Commento: Buon giorno delfni !!!!! serena giornata. ehi, REDAZIONE, tanto per specificare , appartengo a quel tipo di persone defite 'ALLODOLE'. cioè che vanno a let:to presto ma altrettanto presto si alzano. stoc all inpiedi dalle cinque d stamatina!!! era buio quando me medesima stava farisciando in cucina tra odore d cafè. fizz d pesc e addore di rio casa mia heheheh fai tu e fa chiover. altr che jaddina e jaddina tsè !!! :-))))). POI ,ma sai che nn so certa che faccia parte della salinella dove abito ?? bho ... meh avast . cia bell cia abbraccio circolare

domenica 16/03/2008 10:53:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica e Buone Palme :-)

Commento: In questo giorno la Chiesa ricorda il trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme in sella ad un asino, osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma (cfr. Gv 12,12-15). La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi di ulivo e di palma, abbondanti nella regione, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.(da Wikipedia)

C'è chi crede nella pace, chiede non solo domeniche ma tante giornate di pace. E' doveroso continuare ad impegnarsi per dargliele. Non tanto per noi, quanto per loro. Le meritano. Siamo noi che abbiamo voluto farli nascere in questo mondo, siamo noi che dobbiamo renderlo vivibile e giusto.


Amiche ed amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, buona domenica delle Palme a tutti e facciamo sì che questa domenica non sia una giornata di festa e basta, una domenica come tante altre. Non facciamo come quella gente che non recependo il significato vero di quella domenica e di quel messaggio passò in breve senza accorgersene dagli osanna per un uomo all'inerme approvazione della sua crocifissione.
Buone Palme a tutti voi.

domenica 16/03/2008 09:05:19


Nome

Lucca

Titolo

Auguri

Commento: A tutti voi,alle vostre famiglie, alla nostra bella Taranto, ai tarantini, tantissimi auguri di Buone Palme da Vito, Sonia , Francesca e Valentina

domenica 16/03/2008 08:33:48


Nome

comettardi

Titolo

buone palme !!!

Commento:



Tantissimi auguri di Buone Palme
a tutti voi e alle vostre famiglie !
Trascorrete una bella domenica di pace e serenità,
in preparazione della santa Pasqua e, nel nostro caso, della bellissima settimana di fede e tradizioni che ci attende.
Un abbraccio a tutti voi!
comettardi numeroquindici forever
e famiglia

p.s. strepitoso Dream Team, finora vincente in due incontri su due nelle Final Four di Coppa Italia, in Sardegna...
ragazzi, siete l'orgoglio dello sport tarantino !
vincete per noi !!!

domenica 16/03/2008 08:10:50


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli buona domenica delle palme e auguri a tutti,una domenica senza cucchiaio di legno e con un sabato d'allenamento in più.oggi spero in una giornata di riposo espero che il filmato d'ieri sia venuto bene.acciarini p.s.avit à sendè tant cos

domenica 16/03/2008 06:36:36


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Domenica delle Palme

Commento:
Photobucket

Buone Palme Redazione, Buone Palme Delfini
Vi auguro una giornata serena all'insegna della pace e dell'allegria, soprattutto perchè, piano piano, questa primavera, forse, sta arrivando.
biaggio

domenica 16/03/2008 01:22:35


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

E vvaiii!!!

Commento:
Da Televideo Rai
Famila Schio - Levoni Taranto 67 - 73

di più nin zò
biagggio

sabato 15/03/2008 23:18:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x pettolina

Commento: come sarebbaddire .. ce suenne... vado a letto ... all'nove de sere? ... n'otre picche e face congorrenze alle jaddine... accussì uè fà la più bella del reame salinellistico? Pettolì, ma che cose sone queste cose, e vabenechevabene che stai un pò alterata per il fatto bruttobrutto di ieri alla parrocchia ma resisti, ce sacce, almeno un'altra menzoretta all'impiedi ... :-) Tando tu hai fede? Sì? E abbi fede ca a chidde delinguend il bottino tutt'a medicine vè spicce ... abbi fede ... Mah! Ce me stè face dicere mò. Sono le Palme e dobbiamo riflettere sul senso della vita e sui messaggi che abbiamo ricevuto e su quelli che vorremmo trasmettere. Perciò pe mò tanti auguri rinnovati a te ed ai tuoi cari, per il resto se anche domani dovrai cucinare e fatiare in un giorno di festa, meglio essere così, con una coscienza, e camminare a fronte alta, piuttosto che come certi infami. A tal proposito vorrei precisare che anche la qui presente Redazione ha molta fede ... vabbèvà, meglio andare, notte di pace a te
e a tutte quande ne sìte!

sabato 15/03/2008 22:20:03


Nome

pettolina

e-mail

astrella58@hotmail.it

Titolo

........ ce suenne

Commento: buona sera , ho un sonno terribile eppure mi tocca cucinare per domani 'le palme' tra riti in chiesa ed il solito giro tra il parentado a ce ora s mang duman???....volevo augurarvi la buona notte ringraziondovi per la solidarietà..un saluto a biagiocasa ed ad Francesco . approsit... come chi ero tra le sei !? MA LA PIù BELLA è ovvio ehehhehe .Domani giornata di riconcilaizione , inaziamo da noi stessi . vi saluto tutti , ritenetevi tutti salutati cia bell cia (quasi quasi vado a mangiare da mamma domani .nn cio voja de cucinà.) spengo la luce , Buona notte CLIK

sabato 15/03/2008 20:56:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

e vaaaaaaai :-)))

Commento: urrahhhh Dream Team!!! grazie nicom, allora scusa se approfittiamo: appena puoi facci sapere qualcos'altro :-))) Ciao.

sabato 15/03/2008 20:26:02



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040