mercoledì
26   febbraio   2020
ore    1 :54
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2081 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

x comettardi

Commento: Ohibò, carissima, ancor ti assilla l'angoscioso problema? Non aver tema, è giusta la strada, poichè come soleva dire Antonio il principe De Curtis ... 'la prudenzia non è mai troppo!'

bell'ah?
:-)
seeeera

mercoledì 23/05/2007 20:24:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ma noi ve li proponiamo lo stesso

Commento:
non abbiamo avuto il piacere della loro partecipazione al nostro questionario, ma proprio oggi c'è una intervista che li riguarda e noi ve li proponiamo. Rispondono ad altre domande, ma riteniamo che sia comunque utile che anche internet sappia che esistono e che cosa si propongono di fare.

intervista della GazzettaMzg a
Alfano, Bruno, Fago, Gigante, Lerario

CLICCA QUI

mercoledì 23/05/2007 20:11:38


Nome

comettardi

Titolo

com'èèèèèè ????

Commento: non viene più Berlusconi ?!?!?
e come sarebbe? dice che ci doveva portare la coppa della cempionslig per farcela vedere... naaaa, ce peccate... mo' stanotte ije nonge pigghije suenne, vi'? u sacce già... mannagghjie...

:-))))))))))))))))))

Bentornato Biagio !
Buona serata a tutti !
:-):-*

p.s. : RedazionA, sto maturando assai. Non è che è troppo? :-D :-*

mercoledì 23/05/2007 20:08:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

:-)

Commento: Bentornato caro Biagio, davvero un piacere rileggerti! Buona serata.

mercoledì 23/05/2007 19:17:28


Nome

biagiocasa

Titolo

Buon pomeriggio

Commento:
Buon pomeriggio alla Redazione e al Delfinario tutto. Dopo un breve tour per andare a trovare i miei figli, uno a Bologna e l'altra a Padova, ritorno alla mia piccola Itaca, sempre, sempre cara.

Salutoni da biagio

mercoledì 23/05/2007 18:35:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buon pomeriggio

Commento:
x luvurtagghiese: Berlusconi ne aveva parlato ma pare abbia rinunciato all'idea, di Cito non sappiamo nulla. E Giusy che forse potrebbe saperne più di noi, è un pò che non si fa viva. Comunque queste le ultime da Corgiorno


x Tarantoshirt: ciao Carletto, benvenuto di nuovo tra noi. Certamente visiteremo il tuo sito e gli faremo il link (anzi già fatto, bel lavoro il sito, complimenti e in bocca al lupo per il proseguimento). Per le maglie, se c'è qualcuno che potrà darti una mano ne saremo naturalment lieti. In proposito visita anche la sezione Sport, chissà che non ti risulti utile e interessante. Ciao e tanto Taranto anche a te :-)

mercoledì 23/05/2007 17:32:50


Nome

tarantoshirt.it

e-mail

tarantoshirt@tiscali.it

Titolo

GRAZIE A TUTTI...

Commento: Commento: Come primo messaggio da TARANTOSHIRT.IT, ultimo iscritto dei DELFINI ERRANTI in ordine di tempo Vi saluto tutti e Vi ringrazio per la disponibilità che mi state dando inserendomi nelle Vostre liste. Con l'orgoglio che appartiene a tutti i Tarantini sparsi per l'Italia io ho cercato di fare quel poco che ho potuto per far conoscere la mia splendida città, i miei colori e, in questo caso, la mia storia calcistica con la creazione del sito WWW.TARANTOSHIRT.IT che Vi esorto a visitare sicuro che qualcuno di voi possa scrivermi per dirmi cosa ne pensa e magari aiutarmi con maglie che tutt'ora mancano al mio piccolo museo. Grazie ancora a tutti e tantissimo, tantissimo...TARANTO A TUTTI. Carletto Esposito TARANTOSHIRT

mercoledì 23/05/2007 16:42:04


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

Berlusconi a Taranto

Commento: RedazionA a voi vi risulta che domani sera c'è Berlusconi a Taranto? P.S. Il comizio conclusivo di Cito sapete quando è? Grazie

mercoledì 23/05/2007 16:24:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

e nooooooooo :-)

Commento:
quando uno la fa così sporca, chiediamo scusa per l'orario, ma quella è la parola non plus ultra capace di provocare l'adeguato ribrezzo ... Un quasiasi sinonimo non renderebbe così bene ...
:-)

mercoledì 23/05/2007 14:59:07


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Eh no!!!!!

Commento: Redaziò, io capisco tutto, però in un'iniziativa bella come la nostra non si può inserire una parola come quella nella tua chiosa alla chiosa: none proprjie:-)))))
Poi, a ora di mangiare.
Usa il singolare, no?????
Un sinonimo....

mercoledì 23/05/2007 13:27:56


Nome

Redazione D.E.

Titolo

una chiosa sulla chiosa :-)

Commento:
la stampa ufficiale non può probabilmente, in questo particolare momento, pubblicare un sondaggio atipico e 'tollerante' come il nostro (vedi presenza di bari nel sond.5, poco furbi, ma sempre bari e quindi portatori di numeri fasulli) ma l'iniziativa e le risposte dei candidati sì che poteva ... Mah! Che dire? Non avranno ritenuto opportuno. A noi come grande soddisfazione restano i sondaggi 3 e 4 che esaltano il valore di internet ed il tangibile interesse che l'iniziativa ha ricevuto. Naturalmente siamo grati a tutti coloro che hanno apprezzato.

mercoledì 23/05/2007 13:23:50


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Una chiosa sul commento al sondaggio/questionario

Commento: Abbiamo cercato di coinvolgere in questa attività gli organi di stampa: ma essi hanno snobbato tanto le ns. richieste, quanto le risposte dei candidati ed il sondaggio
(tranne magari utilizzarlo come fonte 'aggratis'...).
Peccato: insieme si poteva ottenere un risultato ancora migliore.

mercoledì 23/05/2007 12:52:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




tarantoshirt.it

mercoledì 23/05/2007 12:51:51


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinierranti.org

Titolo

Questionario per candidati Sindaco
di Taranto e sondaggio

Commento:

chiusura e commento.

segreteria@delfinierranti.org

mercoledì 23/05/2007 11:31:35


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

Un aeroporto efficiente ma

Commento:
L’aeroporto “Marcello Arlotta”; uno scalo modernissimo, costato centinaia e centinaia di milioni di euro, con infrastrutture efficientissime e una pista che non ha eguali nel Mezzogiorno d’Italia, paragonabile solo a quella di Roma Fiumicino e Milano Malpensa».

DIMENTICATO DALLE ISTITUZIONI

PARLA ALDO PUGLIESE, segretario regionale della Uil

mercoledì 23/05/2007 10:18:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Stop al Sondaggio

Commento:
a breve situazione finale e breve commento.

mercoledì 23/05/2007 09:47:36


Nome

max-mo

Titolo

x Redazione

Commento:

Redazione, la responsabilità è solo loro, voi avete fatto più che bene a non accettare email di non chiara provenienza. Il fatto 'anomalo' resta. Se vogliamo, chiamiamola 'superficialità': è proprio quello di cui Taranto ha bisogno in questo momento.

mercoledì 23/05/2007 09:43:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo

Commento:
la responsabilità è nostra. Siamo stati noi a non accettare le risposte di Florido provenienti dall'indirizzo gigi84 etc di un signore del comitato Lista Florido (se vai indietro sul muro c'è per intero) ma da un indirizzo postale che desse una qualche garanzia, dal momento che nella sede del comitato la linea internet non funzionava. Pronti a restituire quanto la comunità jonica ci dovesse chiedere per due email provenienti dall'indirizzo della Provincia. Non abbiamo il tempo nè i mezzi per controllare quanto di irregolare stiano facendo i candidati in questo periodo. Chi dovesse esserne a conoscenza lo segnali senza esitazione. Grazie. Buongiorno a tutti.

mercoledì 23/05/2007 09:23:16


Nome

max-mo

Titolo

Domandine, one, one

Commento:

Rileggendo le risposte dei candidati, in particolare quelle di Gianni Florido, mi sorgono spontanee alcune domande 'tecniche':

  • È cosa normale che il sig. Sergio Pargoletti, addetto stampa del presidente della provincia (pagato quindi con i soldi dei contribuenti dell'intera provincia), venga utilizzato dal candidato ai fini della campagna elettorale per il comune?
  • È cosa normale che il sig. Sergio Pargoletti, per i fini di cui sopra, utilizzi le risorse dell'ente Provincia di Taranto, nello specifico le caselle email della stessa (sergio.pargoletti@provincia.ta.it)?
  • Esistono altri candidati che stanno utilizzando risorse e uomini pagati dai contribuenti per altri scopi?
Se cosa normale non è... il buongiorno si vede dal mattino.

Buongiornooooo!

mercoledì 23/05/2007 09:04:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Moralità, coerenza ed onestà
nella Città che vogliamo

Commento:
da Cosimo Cazzato
candidato al Consiglio comunale
per Gianni Liviano Sindaco
Riceviamo e volentieri diffondiamo l'intervento di Cosimo Cazzato, che ringraziamo, precisando comunque, considerato l'argomento, che siamo come sempre aperti e disponibili, e senza remora alcuna, a fare altrettanto nei confronti di chiunque, e di qualunque parte politica, voglia proporci opinioni e riflessioni sulle prossime elezioni comunali a Taranto. Buona lettura. (Red.)

CLICCA QUI

mercoledì 23/05/2007 00:50:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Quando la cozza nasceva a Taranto ...

Commento:




da Jolanda Leccese, che ringraziamo, riceviamo e vi giriamo subito questo bellissimo film-promo di Alessandro Pavone sulla mitilicoltura
a Taranto

==> FILM

martedì 22/05/2007 20:24:41


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

x red

Commento: ... quessta red jè sembre ..... 'a megghije!!!!!!!!!!!! zio franco

martedì 22/05/2007 14:02:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il ministro Melandri a Taranto
per premiare il Dream Team

Commento:

ma gli ultras del calcio
la contestano


CLICCA QUI

martedì 22/05/2007 11:19:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Filmato
NIENTE DI BELLO
TUTTO DIVERSO

Commento:
da 'La città che vogliamo'
per Gianni Liviano sindaco


CLICCA QUI

martedì 22/05/2007 09:27:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Uno non ci pensa ma ...

Commento: tra di noi, a Taranto, in Italia, nel mondo, ne stonne crestiane ca se chiàmene Rita e Giulia. E allora, oggi è il 22 maggio, tanti auguri a tutte le Ritarelle e le Giuliette, sai?
:-)

martedì 22/05/2007 08:59:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno !!!

Commento: leggendo e rileggendo...

- ci uniamo a chi ha espresso solidarietà all'Ing.Lisi (post max-mo 19mag07)
- speriamo che non accolgano anche il Presidente della Repubblica come hanno accolto la Melandri
- rigassificatori. Nulla da dire che siano necessari come fonti alternative e per risparmiare. Ma la domanda è sempre la stessa: perchè sempre qui? Non abbiamo già abbastanza guai, nel senso di siti ad alto impatto e pericolosità ambientale?
- lucanizzarci? dopo il salentinizzarci o magari il calabresizzarci o il campanizzarci nulla di male se porta effettivi benefici, ma noi continuiamo ad avere un sogno: che prima o poi venga il tempo che qualcuno voglia a sua volta 'tarantinizzarsi'.
- metropolitana leggera: arabbuéne!
- da Fassino c'era chi un lavoro ce l'ha e non si fa infinocchiare ma mancava il popolo casinista?: messa così, la riposta è ovvia. Perchè c'è molta gente che il lavoro non ce l'ha ...
- muraglione: abbattere? detto sottovoce eh?, noi qualche tempo fa stavamo sognando (chiedere a Marcello ...) 'almeno' di dipingere al di qua quello che c'è al di là di quel coso orrendo con una bellissima idea-proposta legata ad una collaborazione di e tra talenti ed artisti del settore, tarantini e non. La risposta della Soprintendenza, agli albori, è stata tranciante: non se ne parla, le autorizzazioni, la Marina, etc etc ...
- l'etica: basta che ognuno faccia bene il suo. Ca quidd' è ù probbléme, come stiamo vedendo ... Ci sarebbe stato un dissesto se certa gente avesse fatto bene il proprio dovere?
E dopo il dissesto sognavamo una 'primavera' ma una sola rondine non fa primavera, ne servono di più, molte di più ...
- tanti velisti (e noi aggiungiamo tante squadre ed atleti di numerosi sport) tarantini sono molto più che eccellenti ma lo dobbiamo scoprire di volta in volta con orgoglio misto a meraviglia (amara), perchè sono costretti a dimostrare il loro talento altrove, fare grandi gli altri, perchè a Taranto non ci sono strutture, impianti, sostegno adeguato, non c'è in sintesi una vera cultura sportiva, salvo forse che al momento del ... taglio del nastro. Il ritornello è che non ci sono soldi: rimandiamo al concetto del fare bene il proprio lavoro ...
- x zio_frà: le cose che scrive Manuel Di Bartolo non ti piacciono. Sei abbastanza esperto per non sapere che ognuno sceglie tatticamente un tipo di campagna, e avendo il centro-sinistra deciso di andare per ordine rigorosamente sparso (e non glielo aveva ordinato il medico), queste sono poi le conseguenze. Toccherà agli elettori stabilire quale sia la più gradita e convincente.
- x uccio paranza: bravo!
- x comettardi: nò te stangà! Noi lo sappiamo come e quanto vuoi bene alla nostra Taranto e allora, per piacere, nò te stangà!


BBBuongiorno

martedì 22/05/2007 08:43:56


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Precisazione

Commento:
Cari amici...lo spazio dedicato da Filonide alle interviste politiche è questo
VIDEOINTERVISTE
Noterete che vi sono le interviste anche ai leaders nazionali...vi rammento che Filonide si reca ove viene invitato tramite e mail e se non vi sono interviste a qualche schieramento o leader nazionale è semplicemente perchè non ci invitano.
sorrisi a voi

martedì 22/05/2007 08:03:10


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Interviste politiche

Commento:
Cari amici, come ben sapete Filonide ha messo a disposizione di tutti i candidati di tutti gli schieramenti che ne facciano richiesta le sue videocamere ed i suoi canali mediatici. Bene...nelle innumerevoli interviste effettuate io ho semplicemente dato un consiglio ai candidati ovvero '' mi raccomando se volete sfruttare appieno questo spazio parlate di voi...dei vostri programmi...del vostro impegno futuro...tanto saranno gli ascoltatori a valutare la serietà dei vostri propositi''

Bene...osservo che in questa sede i candidati( alcuni) non fanno un buon uso della comunicazione...dedicano lo spazio concessogli a parlare di altri e non parlare di se...ovvio che chi legge si fa un idea precisa dell'estensore dell'intervista...e questa non è detto che debba essere positiva..

Sorrisi a voi e a tutti i candidati

martedì 22/05/2007 07:49:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




primulaorssoblu

martedì 22/05/2007 03:07:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

In mostra gli oggetti
della Collezione Alfredo Majorano
restaurati dai detenuti dalla Casa Circondariale.

Commento:

da Dott.ssa Angela Ferilli
Referente della Comunicazione
Comune di Taranto


CLICCA QUI

martedì 22/05/2007 00:47:55


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

manùel, manùel....

Commento: eih del delfinario.... stasera sono stato all'orfeo, niente film, i ragazzi della media alessandro volta nel musical di pinocchio: attori, cantanti, ballerini e una super orchestra nella quale, fra le chitarre il mio piccolo grande delfino simone... mi sono commosso a vedere e sentire l'impeto e la gran voglia di questi talentuosi ragazzi, che, con uno staff di oltre 15 professori hanno messo su uno spettacolo che è veramente peccato non possa avere delle repliche! torno a casa e dopo una pizza veloce mi siedo al pc e chi ti leggo? manùel...lui fa il candidato, e pure io, ma io non ho mai espresso un aggettivo al fianco di un nome di un qualsiasi candidato, ma manco per fago o per cito.... manùel invece continua a vomitare ingiurie, insulti e volgarità soprattutto sul candidato florido, sperando di strappare almeno un voto di un delfino per se e verso stefano... manùeèèèè, basta che ti presenti e dici chi sei e cosa vuoi fare, la gente se vuole ti vota, gettando m..da su florido, non riceverai budino per te e per ezio... tèn' raggion' com'èttardi: bast' n'è stangat'... sò nov' mis' cu a stessa litanije.... vorrei leggere del tuo impegno in passato e dei tuoi progetti futuri probabilmente potrebbero essere condivisibili, le chiacchiere so assai e a fatti stam' a zer'! cià manùè! zio franco

martedì 22/05/2007 00:30:14


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Intervista di Filonide a Piero Fassino

Commento:
Filonide intervista Piero Fassino sul ruolo di internet
FILM

lunedì 21/05/2007 23:02:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Comitato
per la Qualità della Vita


Personale di G.Affenita

Commento:

Taranto Parrocchia S.Pasquale
23-31 maggio 2007

da Antonio Maffei
promotore culturale
candidato al Consiglio comunale
per la Lista Florido

CLICCA QUI

lunedì 21/05/2007 20:35:57


Nome

comettardi

Titolo

Con tutto il rispetto ...

Commento: ... per la necessaria e sicuramente utile campagna elettorale, e per il lavoro, le idee e l'entusiasmo di tutti coloro che se ne occupano, nei diversi partiti e schieramenti (l'ho fatto anch'io una volta ed è stata un'esperienza bellissima),
permettemi comunque uno sfogo personale, dal punto di vista di elettrice tarantina, dissestata e appassionata 'sopra la media' - posso dirlo forte e con orgoglio - della propria città:
mai prima d'ora ho atteso con ansia che cominciasse il silenzio elettorale. Stavolta sì.
In altre parole, stavolta sono STANCA dei manifesti e delle parole e delle 'sfilate' e delle interviste e delle telefonate e dei 'santini' nella cassetta della posta e della tv e di internet :-) e del candidato che sorride a 125mila denti 24h su 24.
Sono stanca di parlare io stessa di ciò che penso, stanca di sentire cosa pensano gli altri, stanca di muovere l'aria, coi giorni che sembrano non passare mai e i problemi che aumentano rapidamente
in quantità e grado.
Sono STAAAAAAAAAANCA.
Proprio assai.
Non vedo l'ora che sia il 27, e poi il 28, quando senza più parlare FAREMO di nuovo qualcosa per Taranto e speriamo, stavolta, di farla meglio delle precedenti.
Non vedo l'ora che sia il 29, e il 30, e il 31... per intravedere nuovamente una direzione da seguire, anche se non dovesse essere quella che avevo scelto io sulla mia scheda
(come è successo tante volte).
Chè a sto punto, una direzione qualsiasi, purchè limpida, ONESTA, precisa e sicura, è comunque meglio del nulla.

Un saluto a tutti dalla vostra Comèttardi, tanto, forse troppo, amante e rispettosa della Politica e della Cosa Pubblica e che, nonostante questo , andrà alle urne come sempre ed esprimerà un voto valido come sempre ('cappottamenti' di scheda da 80cm permettendo... e anche su questo argomento stendo il mio ulteriore, staaaaanco, 'no comment').

lunedì 21/05/2007 18:18:33


Nome

UccioParanza

e-mail

uccio_paranza@hotmail.it

Commento: Se vi va di staccare la spina ogni tanto : http://sontarantinoemenevanto.splinder.com

lunedì 21/05/2007 16:57:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il verboso Introcaso , l’ineffabile Florido, l’incomprensibile Liviano

Commento:
da Manuel di Bartolo
Presidente sez.Taranto LIDU (Lega Italiana Diritti dell'Uomo)
SDS per Stefàno


Riceviamo e volentieri diffondiamo l'intervento di Manuel Di Bartolo, che ringraziamo, precisando comunque, considerato l'argomento, che siamo come sempre aperti e disponibili, e senza remora alcuna, a fare altrettanto nei confronti di chiunque, e di qualunque parte politica, voglia proporci opinioni e riflessioni sulle prossime elezioni comunali a Taranto. Buona lettura. (Red.)

CLICCA QUI

lunedì 21/05/2007 15:41:11


Nome

max-mo

Titolo

x zio_fran

Commento:

1)Forse mancava il popolo che pensa che Florido stia tradendo il mandato degli elettori dell'intera provincia?

2)Nel '96 il caro dott. Luigi Lubelli occupava già il suo posto dirigenziale. Il pesce puzza dalla testa....non darei nulla per scontato.

Auguri, Taranto.

lunedì 21/05/2007 13:55:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno !!!

Commento:
Scusate il ritardo ma ci sono giorni che ... la vita, pur sempre bella, è più varia del solito. Detto ciò, stiamo leggendo comunque con attenzione tutti i vostri interessanti messaggi ed appena possibile ci ritorneremo se non altro a livello di risposte a chi le ha fatte. Buon appetito a tutti.

BBBuongiorno

lunedì 21/05/2007 12:50:39


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

da zio a zio

Commento: l'unica torre che ho conosciuto, è stata la torre di spegnimento del coke! caro zio, ho scritto che in questi giorni ho distribuito i miei volantini in fotocopia fra i lavoratori dell'area industriale a cambio turno e tra gli studenti in uscita da scuola, volantini diversi, contenuti diversi, anche le mie foto diverse, perchè parlo a mondi diversi! andar per luoghi comuni è facile, farsi comprendere è più difficile! spiegare che se avessimo vinto con ezio nel 96 avremmo scritto una storia diversa per taranto, spiegare che dodici anni dopo ezio è diventato compagno stefano che con l'on. donatella durante dice no alle basi militari a taranto, dice no alla grande industria e dice che basta la salute che a mangiare poi si pensa; spiegare che come giancarlo ha ripreso la diretta fra un 899 e l'altro, il popolo tarantino invece che chiedersi il perchè di questi anni di silenzio lo propone per il nobel.... credi sia facile caro zio tonino? avevo proposto di demolire il muraglione prima dei servizi di report.... ora sono sempre più convinto che la soluzione dei problemi di questa città sta tutta 'nell'etica del lavoro' sia di chi da lavoro che di chi lo svolge. non occorrono miracoli, basta che ognuno inizi a fare il suo... forse per questo ezio sembra un eroe, forse solo perchè ha sempre svolto il suo lavoro con etica e professionalità, ma questa dovrebbe essere la normalità! non ci sono torri d'avorio, solo torri di spegnimento del coke, il resto è nella matita di chi andrà a scegliere la prossima amministrazione comunale! zio franco

lunedì 21/05/2007 12:22:31


Nome

ziotonino

Titolo

AMARA CONSIDERAZIONE

Commento: caro ziofran, hai mai sentito parlare della famosa querelle sulla simpatia/antipatia dei partiti di sinistra?ecco, penso sia riassumibile nella tua ultima frase: il popolo non ha capito.
Mai che vi poniate in discussione, e provate a fare lo sforzo di pensare che se il popolo - come tu dici - non ha capito, è perchè voi non gliel'avete spiegato bene?
Scendete dalla Torre d'Avorio in cui vi siete posizionati.
Fare politica vuol dire rispondere ai bisogni delle persone, e prima ancora, capirli. Se si fallisce in questo, l'amara conseguenza è che la gente finirà per votare per colui che regala il buono della benzina...
Non meravigliatevene, poi...

lunedì 21/05/2007 11:58:38


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

un sacco di cose da scrivere....

Commento: buogiorno a tutti e buona settimana che verrà! mi aspetta una lunga ultima settimana di campagna elettorale, ma prima di cominciare, dopo un restyling alla persona(barba, shampo, doccia, ecc. ecc.) non posso fare a meno di salutarvi e raccontare...... cominciamo: intanto solidarietà all'ing. LISI, al nord non sono tutti come il vigile esaltato, e meno male! la loro paura di avere un meridionale alla porta e che subito dopo se lo ritrovano nel letto con la loro morosa(IHHHIHHHHIHHHH!!!!!!) quann' ce vol' ce vol'...... reduce da regata regionale a bari, ascoltate: nelle tre categorie laser, in quella standard vince giampiero, per il circolo di bari, ma giampiero è tarantino; nella radial vince andrea, sempre per il circolo di bari ma andrea è tarantino, nella 4.7 giovanile, i primi cinque sono del circolo di monopoli, ma secondo e terzo sono tarantini: vi dice niente tutto questo? inoltre i tre allenatori in mare eravamo tutti e tre tarantini.... sabato c'era in piazza fassino per florido: io c'ero, bravo fassino a spiegare le ragioni della coalizione, eccezionale florido nell'enfatizzare pregi e qualità della coalizione, ciò che mi ha rattristato è stata la piazza, poichè il popolo casinista, quello che piace a me, non c'era, quello sta con stefano o purtroppo con cito padre, figlio e senza spirito santo! peccato, ma in quella piazza c'era gente libera, gente che il lavoro ce l'ha, che la casa ce l'ha, che i figli li ha sistemati, gente normale, gente che non si fa infinocchiare dalle promesse di chissà quale futuro migliore, gente a cui voccoli e carrozzo ormai non hanno più nulla da raccontare, gente che la contraddizione della famiglia mastella-ostillio l'ha recepita tutta, gente che sa cosa significa essere pregiudicato anche se rivestito a nuovo! bella la musica di antonio da costa, bello quasi tutto sabato sera, mancava soltanto il popolo casinista, quello che piace a me, quello che non ha capito... zio franco

lunedì 21/05/2007 11:37:17


Nome

DiavoloRossoBlu

Commento: LA PROPOSTA DELLA METROPOLITANA IN SUPERFICIE NON E' ASSURDA. INTORNO A MAR PICCOLO ESISTONO ANCHE I BINARI....

lunedì 21/05/2007 10:38:06


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

Proposta di Metro a Taranto

Commento:

lunedì 21/05/2007 10:35:03


Nome

DiavoloRossoBlu

Titolo

FLORIDO CON QUANTI MAZZI DI CARTE GIOCHI?

Commento: I RIGASSIFICATORI SONO NECESSARI....

domenica 20/05/2007 18:25:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento: Grazie, cara Comettardi, anche a te, ai tuoi cari e a tutti quelli che, vicini, lontani, lontanissimi, hanno Taranto sempre nel cuore


BBBuona domenica !!!

domenica 20/05/2007 09:55:42


Nome

comettardi

Titolo

Buona domenica a tutti...

Commento: ... in particolare ai ragazzi del Dream Team che ieri sera hanno superato il primo scoglio verso lo scudetto.
VOI siete il nostro orgoglio!
Forza Dream Team, forza Taranto... sempre e solo, nei secoli.
:-)

domenica 20/05/2007 09:25:21


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

Il Presidente della Repubblica a Taranto

Commento:

sabato 19/05/2007 19:40:17


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

ritorno A casa

Commento:
14 milioni di italiani... escono dal lutto.

LA JUVENTUS RITORNA NELLA 'SUA' SERIE

MISS 29 SCUDETTI è RITORNATA!



LA BANDABASSOTTI MORATTI-TRONCONE-GUIDOROSSI HA FINITO DI VINCERE FACILE!

Il PIANO costruito dalla Banda Bassotti e da Capitalia è finito.

GAMEEEEEEE OVERRRRRRRRR

PIANGINI E BURINI: RICOMINCIATE A PIANGERE!!!!!!!

sabato 19/05/2007 18:17:17


Nome

max-mo

Titolo

Corriere del Giorno 18/05/2007

Commento:

Il razzismo dei non-razzisti

Se il meridionale è ancora “bastardo”
di Antonio Biella

Bastardo meridionale, impara a vivere, che non stai più al Sud!

Questa frase, che non farebbe piacere a nessuno, sarebbe stata profferita da un vigile urbano di Modena a un ingegnere informatico tarantino, Leonardo Lisi di 35 anni, colpevole di aver lasciato l’auto in sosta vietata davanti a una farmacia, e ancor più colpevole per aver cercato di evitare la multa insistendo sull’urgenza della sosta per acquistare un medicinale per una ustione a un braccio.
La multa, di 74 euro, è stata ugualmente elevata, e il nostro concittadino l’ha già pagata. Ma subito dopo si è recato in Procura dove ha sporto denuncia.
E’ accaduto l’altro giorno a Modena e l’episodio è già stato riportato ieri da “Il Resto del Carlino”, al quale il nostro si era rivolto. “Ma la Gazzetta di Modena, quella non ha voluto scrivere nulla...” ci ha riferito l’ing. Lisi.
Un professionista tarantino ormai da molti anni in giro per l’Italia, ma che non ha perso i contatti con la nostra e sua città e che si tiene al corrente di tutto seguendo l’edizione on-line del Corriere del Giorno. Ed è per questo che si è messo in contatto anche con noi per raccontare questa storia che sa di “pre-Risorgimento”.
“Ho vissuto per anni a Roma, che è una città ideale, perchè aperta a tutti e senza pregiudizi, ma qui a Modena...Pensi che qui sono soliti dire: “meglio un marocchino in casa che un meridionale alla porta”. E questo la dice tutta su una mentalità molto diffusa...”.
I fatti sono andati così. Il nostro Lisi, ustionatosi accidentalmente a un braccio, ha lasciato l’auto davanti a una farmacia in sosta vietata perchè lo spazio per i clienti era già occupato. Il tempo di acquistare il medicinale e uscire ed ha visto una pattuglia di vigili urbani intenti a elevargli contravvenzione.
L’ingegnere si è scusato, ha spiegato i motivi, ma i vigili sono stati inflessibili, affermando che erano stati chiamati da altri cittadini.
“Circostanza molto dubbia - ci ha detto l’interessato - perchè la sosta è durata solo un paio di minuti”.
“E’ vero, ho insistito, ma ovviamente in maniera civilissima. Ma quando hanno finito di redigere il verbale e i due vigili sono rientrati nella loro auto, quello alla guida ha pronunciato la pesante frase. Ho subito chiesto il suo nome, ma per tutta risposta l’agente si è allontanato sgommando. Ho preso la targa e ho chiesto al Comando di Polizia municipale le generalità, ma non hanno voluto fornirmele.
Non mi restava che presentare la denuncia e così l’episodio avrà il giusto seguito!”.
Ora sarà un magistrato a stabilire se i “bastardi” sono i meridionali o se bastarda è una mentalità becera, indegna di un qualunque uomo, ancor meno di chi indossa una divisa. Si fa un gran parlare (a giusta ragione) del rischio di razzismo nei confronti di chi proviene da altri Paesi, da altri continenti; si lotta attentamente contro ogni minimo rigurgito di tale basso sentimento; e siamo ancora a registrare un disgustoso razzismo di italiani che, davvero senza alcun motivo, si sentono superiori nei confronti di altri italiani.
Si parla molto della civilissima Emilia che pretende di dare lezioni a tutto il resto del Paese ma, evidentemente, si dovrebbe istituire corsi serali di civiltà per alcuni di loro.
Noi meridionali, noi tarantini, abbiamo tanti pregi e tanti difetti, ma ce li possiamo dire noi. Gli altri, i “forestieri”, devono pensare ai problemi, ai guai e ai difetti delle case loro. Il razzismo nei confronti dei meridionali, in genere invidiati nell’universo padano perchè portatori sani di cultura, è quanto di più squallido si possa, oggigiorno, registrare.
Garibaldi può ancora rigirarsi nella tomba.
Antonio Biella

Saluti dalla 'civilissima' Emilia.

sabato 19/05/2007 16:01:49


Nome

max-mo

Titolo

x zio fran

Commento: Rispondo in ritardo.... mi sa che non hai capito la mia battuta. Fattela spiegare da.... Gianni Sebastio. ;-)

sabato 19/05/2007 15:39:47



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040