domenica
5   aprile   2020
ore    16 :7
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 3851 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Gli auguri

Commento: Tenerissimi auguri al delfinotto Alessandro!2999 compleanni ancora per arrivare a tuo padre! :) Un tenero abbraccio. Delfina Azzurra & Studichito.

sabato 02/08/2003 16:22:37


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

oeu, ... ci s'ha futtute ù sole ?

Commento:
x Tony: certo :-) la costanza dà sempre buoni frutti ... Leggo che i tre piccoli porcellin (e chi li segue) non si vogliono rassegnare. Mah! Contenti loro!
Quando arrivi a Taranto, fatti sentire. Peccato che riparti subito. Per il 16 stiamo organizzando una bella serata. Proprio impossibile fermarti?


_______________
Un affettuosissimo augurio di buon compleanno ad uno dei nostri.

Alessandro

il bel delfinetto di Roberto 3000 che oggi compie un anno!
Un grande abbraccio da noi tutti anche a mamma e papà (a quest'ora ormai giunti in madrepatria e festeggianti a più non posso)
A preeeesto !!! :-)

Buon weekend a tutti.

sabato 02/08/2003 13:50:13


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Per sapere, per riflettere ...

Commento:






CLICCA QUI

sabato 02/08/2003 13:13:03


Nome

TONY

Titolo

RITORNANDO

Commento: ....Al 31 luglio,Presidente,è stata una bellissima giornata, ora oltre ad Acireale il Taranto verrà anche a CT e non si sà ancora cosa farà il Paternò.Ieri tromba d'aria ad Acireale,me la sono scappottata di poco,miiii che cu...!!! Dimenticavo Presidente,probabilmente sarò a Taranto,per una fugace toccata e fuga,l'11 agosto per ripartire il 13. Saluti a tutti da TONY il CINESE,quello che ha tanto GUFATO e che alla fine ha visto passare il cadavere di Gaucci. CIAO A TUTTI

sabato 02/08/2003 09:02:16


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico rossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano



Le ultime sul Taranto

sabato 02/08/2003 09:01:31


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Venezia-Taranto......si continua

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli

Winspeare emergente regista salentino già autore di "Pizzicata" e "Sangue vivo", sempre sensibile alle tradizioni pugliesi sarà presente al Festival di Venezia con il suo "Il miracolo" interamente girato a Taranto. Davvero una grande soddisfazione per tutti noi.
Tarentum Nobilissima Urbs

venerdì 01/08/2003 18:10:24


Nome

baronefabio

e-mail

FABIO P.

Titolo

Dal Corriere del giorno

Commento: Quant'è bella Taranto. Splendida città adagiata sul mare. Mostra le sue curve agli automobilisti che vorrebbero percorrerle a velocità sostenuta. Illusi! Non ci restano che le idrovie e le biciclette... che sant'uomo quel Manco! Già, perchè diversamente circolare diventa problematico, difficile... impossibile. Centro, periferia. Versante Sud o Nord, non fa differenza... l'ingorgo è garantito, trasversale, bipartysan. La qualità della vita deve essere uguale in tutte le zone, ergo: tutti in fila per due, o per tre quando la carreggiata lo consente. Ecco da dove si riconosce una vera città democratica, mica stiamo a fare differenze noi. Lo possono testimoniare i cittadini dei Tamburi e quanti transitano su quelle contrade. Via Orsini interdetta alla circolazione per lavori in corso, costringe automobilisti e mezzi pubblici a tortuosi percorsi alternativi. Al diavolo la città, allora. Meglio un giro più largo, ma almeno sul Punta Penna... si volaaa! Ma quandomai! A parte che la prudenza è d'obbligo sempre, cosa c'è di meglio per godersi i 40° dello scirocco, che un bel rifacimento del manto stradale? Le auto arrivano a velocità sostenuta, una dietro l'altra, frenano con grande stridore di pneumatici. Le luci di emergenza lampeggiano mentre il semovente giallo spalma catrame nero e fumante. La fila s'allunga e la pazienza s'accorcia. Ma questi - si dirà - sono eventi straordinari, che ci vuoi fà! Che dire allora del semaforo di Chiapparo? Nelle ore di punta sembra il valico del Brennero. Chilometri di auto incolonnate in direzione San Vito con inevitabili rallentamenti anche per chi è diretto a Talsano. Ora vado, scusatemi... non vorrei perdermi la fila delle 13.30!

venerdì 01/08/2003 14:30:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà

Commento: Dal Corgiorno
dalla Gazzetta del Mezzogiorno



****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

venerdì 01/08/2003 13:34:02


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti

Commento: Arrivato da Malta e già proiettato per la partenza di questa notte per le sospirate vacanze, auguro a tutto il Delfinario United, Associated&Co. splendide vacanze e mi auguro di incontrare tanti di voi amici nei prossimi giorni.
Ciààààààààààààààà

venerdì 01/08/2003 11:55:19


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

-Magico rossoblu-

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

venerdì 01/08/2003 10:54:33


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Belle serate presenti e ... future :-)

Commento:
Magic Fabio Spuenz & Girl questa volta ci hanno portato, insieme alla loro graditissima simpatìa, quella di Pordenòn (felici di averti conosciuto), Fabio P.(più "barone" che mai), e Piera (uè, quasiromana :-), vì ch'è ditte c'avìne ù 16, citestra ...da anzi viale del tramonto, ci nò ci ha send' a SAAAARA - Barone, confermi tu anche per lei, Antonello e ... la segretaria? :-))
x Sariella : oeeeeeeeeuuuuuuuu, come sarebbaddire, ti serve il numero? 'a uè leggere 'a poste o no ?!? Naaaaa ... :-) Per caso stamattina stiamo un pocopoco cu 'a cape accome die vooole? Evabbenechevabbene ca tìne 'a fibrillazione per gli eventi storico-esistenzial-massafresi, ma un pò di congendramendo ... dài :-)
Un salutone a tutti ... hic!
(Eppure dicono che la Raffo non dà tanto alla testa ... Mah!)
:-)

venerdì 01/08/2003 10:21:38


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

UE' GHIACCIOLI'!!!!!!!!!!!!

Commento: ...ma ce t' penZ ca' stoc'a scherz ij?????? ho già parlato con il mio futuro maritino, CI SARE MO ALLA GRANDE, l'unica paura è quella di nn trovare nessuno... AIUTO!!! HO BISOGNO DEL N. DI TEL CIT'E' MUERT!!! DAI CHE OGGI CHIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 16 AGOSTO, ORE 21.00 TUTTI CONVOCATI PRESSO LA PIZZERIA CIT'èèèèèèè...BEEEEEEEP DI SAN VITO TARANTO!!!! MENA Mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ...ciao ghiaccetto!!!

venerdì 01/08/2003 08:57:10


Nome

baronefabio

e-mail

oaprinci@tin.it

Titolo

Cozze fuori Taranto

Commento:

venerdì 01/08/2003 08:36:32


Nome

baronefabio

e-mail

oaprinci@tin.it

Titolo

E' colpa degli operai

Commento:


E'"colpa" degli operai
Pubblicato il dossier sullo stato dell'Ilva di Taranto, il nuovo regno dei Riva.
Gli infortuni
Per i padroni sono frutto dei prepensionamenti con la legge amianto. Nello stabilimento troppi in "formazione lavoro"
ORNELLA BELLUCCI
TARANTO


"Puntiamo sulla sostenibilita' economica, ambientale e sociale. Sara' questo il criterio di riferimento delle nostre azioni future". A parlare cosi' e' Pietro De Biasi, responsabile delle relazioni industriali del gruppo Riva. Il cuore del sistema e' l'Ilva di Taranto, "lo stabilimento piu' grande d'Italia", spiega Giorgio Zambeletti, responsabile delle relazioni esterne che aggiunge: "Merito nostro, ma anche della deindustrializzazione degli altri". Ieri il "gotha dell'Ilva" ha presentato il bilancio sociale dello stabilimento. I dati del dossier, curato dal gruppo Comunita' & Impresa, sono del 2001. Lo stabilimento tarantino produce sette milioni di tonnellate di acciaio annui per un valore aggiunto netto di 632,7 milioni di euro. Gli introiti sono cosi' suddivisi:
58,5 per salari e stipendi,
9,9 per i creditori,
11,3 allo stato (imposte dirette),
19,2 all'impresa.
I Riva hanno concentrato l'85% del totale degli investimenti sull'Ilva di Taranto, un vero regno dell'acciaio.
A produrre lamine e tubi sono impiegati tredicimila dipendenti, meta' dei quali assunti con contratti a termine. Dopo la privatizzazione del 1995 il turn over e' stato impressionante.

"Colpa dei prepensionamenti per amianto", dice Alberto Martinelli del gruppo Comunita' & Impresa, etichettando quindi come una "colpa" il fatto di potersi ammalare lavorando in fabbrica. E De Biasi rincara la dose: "In nessuno stabilimento italiano la legge sull'amianto e' stata applicata tanto massicciamente. Usciti i cinquantenni, ci siamo ritrovati con una fabbrica di contratti di formazione lavoro. Questa e' la principale causa degli infortuni".
L'Ilva cita di sfuggita che i pensionamenti per amianto pesano sulla previdenza statale. Ma omette che, con ottomila contratti a termine, ha beneficiato di una feroce contrazione del costo del lavoro, e di un'enorme arma di ricatto nei confronti dei nuovi assunti, chiamati con un bell'eufemismo stakeholder.


Il piano industriale 2003-2007 prevede lo stanziamento di 1.088 milioni di euro per la bonifica dello stabilimento. Perche' i lavori comincino e' necessario che il ministero dell'Industria recepisca le "Bat", norme europee che stabiliscono l'ecocompatibilita' degli impianti. Ma il decreto ancora non c'e', cosi' Riva puo' continuare a temporeggiare su quei punti dell'accordo di tutela ambientale siglato l'8 gennaio con sindacati e enti locali. Ma perche' il governo temporeggia sulle "Bat"?"Perche' ogni regolamentazione non e' vista di buon occhio", spiega Riccardo Nencini, segretario nazionale della Fiom: "L'arretratezza culturale dell'esecutivo non coglie l'urgenza di definire standard per l'industria. Sarebbe un modo serio per irrobustire le imprese". Patron Riva, pero', pone un'altra pesante condizione: "che gli impianti siano liberi da vincoli amministrativi e giudiziari". Il riferimento e' alla magistratura tarantina che ha gia' imposto la chiusura di 4 batterie e ha sequestrato i parchi minerari. Il cruccio dei Riva e' solo economico. La crisi del mercato siderurgico sembra aver violato anche i bilanci dell'ottavo produttore mondiale d'acciaio. Romolo Vescovi, responsabile delle relazioni istituzionali del gruppo, parla di perdite per 81 milioni di euro nel 2001, e di trend in discesa dal 2002: "Se a livello internazionale non si punta alla ripresa dell'economia andra' sempre peggio". Sul disastro ambientale e' silenzio. Al massimo per l'Ilva "le emissioni di polveri producono disagi agli abitanti delle aree limitrofe alla fabbrica". Poco se si considera che a Taranto, area ad elevato rischio di crisi ambientale dal `94, le morti per tumore dal `71 al `98 sono raddoppiate (da 124 a 244). Decessi nel 40% dei casi attribuibili all'inquinamento industriale. Sulle emissioni il dossier e' vago. L'unico dato che l'Ilva si lascia sfuggire riguarda le polveri: 14 mila tonnellate prodotte nel solo 2001.

venerdì 01/08/2003 01:53:58


Nome

ziotonino

Commento: io vorrei tanto sapere una cosa e per questo mi rivolgo ai tecnici dell'associazione:ma come cavolo è che io non riesco mai e dico mai a rispondere alla mailing list??? yahoo mi manda una mail di risposta dicendo che non può accettare i miei messaggi.. Che devo fare? A chi mi devo rivolgere? A chi l'ha visto? devo chiamare il supersindaco dell'associazione? Scusate uagnù, ma la fame deve avere influenzato negativamente il mio cervello. Buon pranzo!

giovedì 31/07/2003 13:08:44


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

... CON PUNTO E MES !!!

Commento:
Oeu, uagnè, mò di ciò che succede a Milano, ca le gende nell'Aaaaaalta Italia nò se sàpene acchià all'appuntamend', non ne voglio sapere niente ioooo, ma visto che vai sfottendo ti dico solo una cosina piccinapicciò. Dal momento che Voio, madama Saruzzola, ca tìne l'argendovivo 'nguedde, ngi hai fatto venire l'acquolina in bocca con questo citemmuert sbafatorio, GBand il 16 agosto alle 21 viene proprio lì e penZo proprio che verranno tutte le persone che hanno dato l'ok. Tu, Sara, ca t'è mise 'ngape de scè fascenne l'organizzatrice di raduni delfinici agostani postmatrimoniali, tu, stai abbastanza concentrata?, sì? e allora, tu, o Sara, ... prova tu a non esserci ... Provaprò ... Ad occhio e croce, quello, il maritino, mica vuole diventare vedovo subbitosubbito ... nè?!? :-)))
P.S. Ca sì tu, ti voglio aiutare và. Nel numero dei pappanti da prevedere, che certamente ... foooorse un tantino aumenterà, mi sa che non stai calcolando le dolci metà, femminucce e maschietti, ed i pargoli ...
Riflessione mattutina: ma cè, avramend'avramend' te cride ca stam'a M'lane a qua?!? Naaaaa ............. :-)
P.S.2 U sapime c'ama paià ognuno appeduno p'a capa sò, ti avevi proccupata ?!? Eh eh eh
:-)

giovedì 31/07/2003 11:13:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà

Commento:
Dal Corgiorno
dal Quotidiano



****** Cose di casa nostra ****** ========> Clicca qui

giovedì 31/07/2003 10:50:36


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

...MUMBLE MUMBLE...ricapitoliamo...

Commento: ALLORA: Raffaella, Diabolik, Fabio Barone con i suoi 100 kg, Ziotonino, Spuenz e 4 persone Ghiaccio Band...GIA' 9 PERSONE!!! EHEEEEEEEEEEEENU' ME FACIT FA FIGUR D' PIPP che io prenoto il tavolo, anzi, leggiamoci sulla mailing list così è + sicuro...ma...SIA CHIARO!! non è che pago io eheeemucculòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò RIPETIAMO TUTTI INzIEME: 16 agosto 2003, ore 21.00 un tavolo per i delfini erranti presso il locale di San Vito... CITE STRAMALAMALAVIIIIIIST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HHUHUHUHUHHUHUHUHUHUHUHUHUHU sara

giovedì 31/07/2003 09:54:25


Nome

ziotonino

Commento: Buongiorno delfinario tutto! A milano la pioggia tanto attesa è arrivata.Basta che no' non ci fa fare tutto agosto sotto l'acqua... Ringrazio la sempre puntuale ghiaccio per la rassegna stampa, che è sempre tra i primi pensieri della giornata. Eddai che tra 3 giorni si parte!!

giovedì 31/07/2003 08:35:58


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

-Magico rossoblu-

Commento:
Dal Corgiorno
dalla Gazzetta del Mezzogiorno
dal Quotidiano


Le ultime sul Taranto

giovedì 31/07/2003 08:22:11


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Ma certameeeende ...

Commento:
sempre bella una giornata fra tanti amici come voi, però, è vero, caro Tony, può darsi che oggi sia una giornata ... ancora più beeeella ;) Pieeeero, tu ce diiiisce ?!? (Z)(B)(L)
Modò ce cavete ca fasce ...
Con permesso.

giovedì 31/07/2003 07:03:22


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuti :-)))

Commento:




pinky
cozza
delph63

giovedì 31/07/2003 06:57:03


Nome

TONY

Titolo

BUONGIORNO

Commento: BUONGIORNO a tutto il DELFINARIO UNITED,a tutti,proprio a tutti belli e brutti.Oggi sarà una bella giornata,almeno spero,giusto FRANCE'!!!!!Ciao da TONY il CINESE smontante dall'aeroporto catanese

giovedì 31/07/2003 06:33:03


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

... e stramuert !!!

Commento:
ehm ehm ... si vede che abbiamo avuto certuni latenti problemi con linea e pc ? Mò finalmend' pare ca 'stu BIP de BIP s'ha mise 'a capappost'
A faccia mè, delfinerrà, v'avìte scazzecate!!! Vedo che uragano-Sara sta sbatacchiando il branco (ca sule 'sta scuse vuléve) in tuffi e rituffi nello jonico mare nostrum, che detto tra di noi è ù megghie ca stè 'ndo munne, con variazioni matrimonialmassafresi e tragiche provocazioni citemmuertistiche. E allora, ebbene sì, SAAAARA !!!, zum zum ... aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più (anzi per il 16 GhiaccioBand viene almeno in 4) l'è fatte l'invite? e mò sò cavoli e dintorni tuoi :-)
Però tutto sommato, una considerazione mi nasce spontanea: bbbbbrave quedda figghie !!!
Sì vabbè, però, FAAAABIO (nel senso di Spuenz e di Barone), ce ne sono altri fine settimana prima del 16 o no? :-)
x turco: arrivi in ritardo? No te preocupe amigo, come minimo GBand la trovi, you never walk alone, GBand la trovi sempre :-) E poi quella idea sulla Clodia by night non è male, direi che non è proprio male ... :-)
Mò però, non so voi, ma ì m'agghia scè curcà, che tengo un'età ... :-)
Un abbraccio forteforte al Delfinario splendido splendente
Appost'
:-)
PSSSSSSSSSSSSSS: x Tony il cinese ... ci siamo capiti ;) il maialone scalpita ma mi sa che la vita è dura anche per lui. Praticamente, a sentire le ultime notizie, c'è un indescrivibile BIP di BIP generale.
Notte.

giovedì 31/07/2003 00:09:19


Nome

TONY

Titolo

BUONANOTTE

Commento: BUONANOTTE a TUTTO il DELFINARIO,anche a quelli che hanno lasciato il gruppo x chissà quale problema....LORO. Vi AUGURO una dolce e serena notte con la speranza che il domani ci porti una bella notizia da parte della lega calcio,ci capiamo vero PRESIDENTE!!!!! CIAO A TUTTI dall'aeroporto catanese.
TONY il CINESE

giovedì 31/07/2003 00:06:35


Nome

baronefabio

Titolo

16 agosto

Commento: Sono invitato anche io? Voglio avvisarvi che peso 143 kg e bevo dalle 20 alle 30 birre a sera....fatemi sapere se devo liberarmi x il 16 agosto..... Fabio P,

mercoledì 30/07/2003 23:23:48


Nome

baronefabio

Titolo

Per conoscerci meglio

Commento: IO SONO: Fabio NATO/A A: Taranto IL: 18 Maggio DEL LONTANO: 1973... come "lontano"?? Starò mica invecchiando? :-) SEGNI PARTICOLARI: nessuno, credo...! ABITANTE DI: Talsano, FELICEMENTE: single. AVREI STUDIATO: ingegneria, ma ormai.....e quindi...! :-) TENTO DI FARE: vorrei fare tante cose, diciamo che il mio sogno nel cassetto è scrivere un libro. Un alto sogno che avrei è lavorare nel campo dell'infrmatica. MUSICA PREFERITA: Pino Daniele, De Gregori, Roxette, ma ascolto tutto. FILM PREFERITI: tutti i film di Hitchcock (una cinquantina), di cui possiedo la colleziona completa. In assoluto: Psycho. LIBRI PREFERITI: In assoluto: Il Pendolo di Foucault, di Umberto Eco. In generale qualsiasi libro che abbia a che vedere con il campo dell'Occultismo (ne ho circa 250 sui più svariati argomenti). SPORT PRATICATI: pochi, ma mi piace andare in moto HOBBY: leggere, scrivere racconti, scrivere su mail list (ehm... voi lo sapete bene, vero?), chat. ODI CORDIALI: il "Cavallo golooooso" della Dufour, le persone che fischiano in strada, la lana sulla pelle, i ragni, i treni che fischiano, il vuoto, la pubblicità indesiderata! (ecco, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, ce ne sarebbero molte altre!!) SITI PREFERITI: tutti UNA FRASE CHE MI RAPPRESENTA BENE: "Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso..." (Citazione da?)

mercoledì 30/07/2003 22:49:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

'A grattacase

Commento:
... non è mai troppo tardi! :-)

Attenzione

Su www.blunote.it ancora a passeggio con Roberto Cardone lungo le strade del calcio, ... o di quello che resta:
"C'era una volta il calcio".

Non mancate di leggerlo!


CLICCA QUI

mercoledì 30/07/2003 22:31:49


Nome

ziotonino

Commento: MAGIA LE FOTO!!!!!!!

mercoledì 30/07/2003 22:04:52


Nome

Spuenz

Titolo

Foto?

Commento: quali foto ziotonino?
Ciao Roberto tutto ok a Malta?

mercoledì 30/07/2003 21:21:06


Nome

ziotonino

Commento: Spuenz..e le foto????

mercoledì 30/07/2003 20:35:09


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Un saluto

Commento: Ciao a tutti da Malta
Per ziotonino, i 5 film sono:
Per un pugno di dollari
Il buono, il brutto, il cattivo
Giu' la testa
C'era una volta in America
C'era una volta il west
Cinque capolavori!!!!!

mercoledì 30/07/2003 20:24:18


Nome

Spuenz

Titolo

vendette...

Commento: ...ovviamende appena azzecc'a Sara e Ziotonino...

...ho detto tutto!!!!!!!
Ciao Turco stasera trasmetto io una bella selezione di musiche e parole MADE IN NAPLES!
Ciao a tutti
Spuenz

mercoledì 30/07/2003 19:21:11


Nome

Spuenz

Titolo

Pizza quà, pizza là...

Commento: Capdmenghje quanda fisck ind'all recchie osc. A chi devo cecare gli occhi?
Butt'u pallin
dicono in una nota pizzeria tarantina. Dove volete andare voi? da



il 16 agosto? alle 21? mmmhhmhmhhhmmm?
AGGIUDICATO

Spuenz c'è

mercoledì 30/07/2003 19:13:48


Nome

turco

Titolo

no, niente, scusate.......

Commento: mi dispiace ma non si puo' far niente stasera. L'appuntamento con la musica turca e' rinviato a domani......
MA FINITELA CO' STE' PIZZE E STE BIRRE....E CHE COSI' NON VA BENE.....POI ARRIVO IO A TA E NON C'E' NESSUNO....E NO, NO, NON SI FA COSI'....OSTREGHETA!

mercoledì 30/07/2003 18:55:37


Nome

ziotonino

Commento: scusa sara, poi è il 16 agosto, mica giugno! Che qua bisogna essere precisi che se no c'è qualcuno un poco più anziano che si perde i collegamenti... :-)))

mercoledì 30/07/2003 18:01:19


Nome

ziotonino

Commento: Certo che vengo! Al massimo dovrò scroccare qualche passaggio in auto..ma ndo' sta il problema??? bell bell a forza di parlare di cene e di ristorante m'è venuta fame. sarà che non ho mangiato niente oggi?? buona serata! Avete letto l'articolo di robberto?? Mi chiedevo nella mia sovrana ignoranza..quali sono i 5 film a cui si riferisce? Uno è "c'era una volta il west" e l'otr??chi mi illumina??

mercoledì 30/07/2003 17:59:57


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

E ZIO TONINO NDO' STA...

Commento: ZIO TONINO!!!!!!!!!!!!! CI VIENI IN PIZZERIA??? VORREI PIRE LA GHIACCIO BAND PLEASE....................

mercoledì 30/07/2003 16:55:48


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

RAFFAELLA & DIABOLIK

Commento: Allora... ci sono già 2 prenotazioni per il 16 giugno alle ore 21.00 c/o la pizzeria "cit'è muert" a San Vito...vediamo chi altro si aggiunge...HEYYYYYYYYYYYYYYYYYYY nu' mme facit fà figur d' beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep che prenoto il tavolo delfini erranti e nn viene nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 saruzzola infamuzzola

mercoledì 30/07/2003 16:53:38


Nome

Diabolik

Titolo

Musica turca...

Commento: Cià Turco, appuntamento questa sera alle 19.30. Cmq la radio è attiva, basta collegarsi per trasmettere. Sara... TI ODIO !!!! hehehehehehehe..... Io il 16 ci sono da citemmuert !

mercoledì 30/07/2003 16:23:31


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Scusate per l'assenza

Commento: Ci scusiamo con tutti i Delfini dell'assenza, ma problemi di linea Alice ci stanno impedendo di collegarci.
Il problema potrebbe essere risolto in serata. Un salutone

mercoledì 30/07/2003 15:11:37


Nome

turco

Titolo

eh no, proprio no

Commento: scusate ma continuo a pensare che questa e' proprio cattiveria.
MA COME FATE A PARLARE DI PANZEROTTI PIZZE DA TONINO A "CITA A MUERTE", BIRRE RAFFO, SABBIE FINISSIME, MARE SPUMEGGIANTE, SOLE SFOLGORANTE.........
mentre qui c'e' gente che soffre?
Miiiiiiiiiiii, vendetta, tremenda vendetta.
Comunque, Diabolik sei pronto per una selezione di musica turca su "ERRADIOBLU", stasera verso le 19.30 - 20.00?
Famme sape'.....cia' a tutti i Delfini di questo fantastico DELFINARIO.

mercoledì 30/07/2003 15:06:03


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Alle radici del dialetto: ZANNERE

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



 

Certo è che i tarantini non sono mai stati magnanimi con gli appellativi verso le donne. Ci sono le “petteddare”, le “zurlere” o le inavvicinabili “zilate”. Ma c’è un termine sicuramente più pittoresco che nasconde origini addirittura venete!!! Si tratta di “ZANNERE”. Una zànnere è una donna che va a zonzo senza alcuno scopo, gironzolona, decisamente inaffidabile e poco seria. Ebbene l’origine del termine è del settentrione, vale a dire da “zanni” (vedi foto in alto) ossia “buffone”. Infatti lo zanni è una maschera popolare veneziana, ossia una sorta di giullare. Tuttora tra le calli veneziane si notano ancora negozietti che espongono il terribil buffone. Della serie: “Venezia-Taranto….continuano a rincorrersi.”.  
Tarentum Nobilissima Urbs

mercoledì 30/07/2003 14:37:50


Nome

ziotonino

Commento: CIT'è MUERT A ME????? ohhhhhhhhhhhhhhHH SASRA VABBEH che ti devi sposare ma non mi sembra il caso di allargarsi troppo!! vid ca sa no mi coalizzo co' diabolik e ti veniamo a mettere la testa sotto all'acqua!! Comunque a parte gli scherzi, per me andrebbe bene incontrarsi il 13. Forse però ci vorrebbe qualcuno che organizzasse bene il tutto.(che so abbiamo un segretario che ha tutti i numeri di telefono di tutti mica per niente...segretario..lavora!!) bUONA GIORNATA A TUTTI!

mercoledì 30/07/2003 13:11:03


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

DIABOLIK...HIHIHIHIHIHI

Commento: Intanto fra 3 giorni starò galleggiando in mezzo alle onde marine a respirare il profumo del mare, ad ascoltare le voci di Taranto in attesa della pausa pranzo, quando andrò a mangiucchiarmi un bel panzerotto e con i mignoli alti tipo "a'finezz" mi berrò una freddissima birra Raffo (..mb' certo, con la gastrite che ho...) E TU NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HUHUHUHUHUHUHU BECCATI QUESTA

mercoledì 30/07/2003 12:12:11


Nome

turco

Titolo

e no eh......

Commento: cosi' non si fa! Vendetta...tremenda vendetta......mumble mumble
Cia' bell cia'

mercoledì 30/07/2003 11:58:35


Nome

Diabolik

Titolo

x Sara

Commento: Ohi Sara...... sta attenta, io ho la villa alle Canne e ti veng azzecc a o' Gabbian hehehehehehe :-) Buona giornata a tutti !!

mercoledì 30/07/2003 11:37:34


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

ZIO TONINOOOO

Commento: ...IN TUO ONORE POTREMMO INCONTRARCI TUTTI ALLA "CIT'è MUERT"!!!! ...no aspetta, nel senso che il proprietario si chiama Tonino..HIHIHIHIHHI ALLORA??? VA BENE PER IL GIORNO 13 AGOSTO...TIPO...ORE 21.00 A SAN VITO ALLA "CIT'..."????????????? PLEASE Repondez vous................. saruzzola bramante del mare.....

mercoledì 30/07/2003 11:05:52


Nome

sara

e-mail

scrivi2002@yahoo.it

Titolo

DIABOLIK!!!!!

Commento: non ti preoccupare, non appena sprofonderò nella leggera acqua salata della spiaggia del Gabbiano, fra le lievi e odorose onde che si agitano sulla sabbia fina e dorata...ti penserò e dirò..peccato diabolik, quasi quasi faccio un bagno pure per te!!! HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

mercoledì 30/07/2003 11:00:11


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...AUGURI !!!...

Commento:

TANTI AUGURI a TUTTI i Festeggiati...
e un saluto al Delfinario da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

martedì 29/07/2003 23:16:32



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040