venerdì
21   febbraio   2020
ore    19 :6
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1909 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

LO STRISCIONE

Commento: NON permettiamo a nessuna figura politica di strumentalizzare quello striscione.Non permettiamo a nessuno di "usare" questa faccenda per promuovere campagne personali.Scusate se ne faccio una questione di principio.Lo striscione è della città,non è di nessun partito.Lo striscione è di Taranto.E basta!!!
JACOVONEVIVE.

giovedì 28/03/2002 14:38:12


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

A pensare male si fa peccato, ma....

Commento: Sarà un caso, ma fino ad ora tutti solidali. Poi ieri sera si legge che alcuni esponenti di partito (a nostra insaputa e quindi con scarsa eleganza) scrivono al Presidente della Repubblica per denunciare l'accaduto (forse perchè convinti, forse perchè si sono "buttati a pesce") ed oggi sul muro dei tifosi qualcuno invoca la separazione tra sport e politica (a cui ho già pacatamente ma fermamente risposto). Ad ogni buon conto la politica cittadina si è già mossa per far capire che è dalla parte dei lavoratori: ieri alla marcia organizzata dai sindacati c'era anche il sindaco.... Ma io sono un notoriamente curte e male cavàte....

giovedì 28/03/2002 12:29:54


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

Settimana Santa

Commento:
Forse saranno solo i giorni di una settimana, a far risplendere il volto di una città denigrata.Una città inquinata.Una città arretrata.Per una settimana sola,o poco meno. I giorni sufficienti a far risplendere il nome antichissimo di una vecchia “polis”,di un popolo guerriero e affarista.Gente che ha conosciuto la vera(seppur antica),ricchezza,e che la ha mantenuta per secoli.Fermata, in seconda battuta,da chi,alla prima,si è arreso ai pachidermi.Assoggettata,denigrata,derubata.Derubata del pensiero,della dignità,del cielo pulito.Derisa negli anni da delusioni,da schifosi servilismi,da complotti di palazzo che ne hanno deciso le sorti e le tasche.E ancora umiliata,maltrattata,costretta all’arretratezza e alla sopravvivenza.Nel peggiore dei casi addirittura giudicata dai suoi stessi figli: l’atto più brutalmente stuprante.Quasi incestuoso.Anche 10 anni di “passioni” sportive ne hanno infangato il nome.E han fatto ridere l’Italia,criticando persone e uomini che a tal immagine,parevano la classica crocerossa sulla quale si riesce a sparare facilmente.E c’è ancora chi sbraita per togliere uno striscione che non fa male a nessuno,se non alla coscienza sporca di chi uccide senza armi proprie,ma con fumi e complotti.Svenduti per poche lire da un governo in crisi,ansioso di entrare in un sistema internazionale ,e promotore dei diritti altrui.Svenduti a chi,dei diritti altrui,se ne infischia.E se ne lamenta per un caffè mancato.Che vada a rifocillarsi nell’inferno stesso dal quale ricava ricchezza.Una città,dunque,sempre all’ombra.Sempre sotto accusa.Ma accusare un popolo sì (bonariamente)ignorante, ma poco “potente”, è gesto vile.Eppure c’è una settimana(o poco meno),in cui ogni anno, le accuse si trasformano in ammirazione(e a volte invidia), in cui le umiliazioni si dimenticano,in cui il cielo sembra essere(quasi) blu. Stentiamo tutti a crederci,ma quei vicoli malfamati(così dicono….),scintilano di fascino antico, e ci sentiamo “importanti”.Forse lo siamo davvero,almeno agli occhi di Dio.E questo fatto lo riconoscono anche gli atei.Forse non è solo una questione religiosa,ma in questi (santi)giorni,non c’è accusa che tenga,non c’è dignità che venga umiliata,non c’è crocerossa sulla quale sparare,non c’è striscione che venga rimosso.In questi giorni Taranto si fa notare;anche da Dio.Forse anche Dio si sente Tarantino,e se ne vanta…
Taranto: ovunque andrò,ti amerò.
JACOVONEVIVE.

giovedì 28/03/2002 10:33:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

giovedì 28/03/2002 07:43:16


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:
Le ultime sul Taranto

giovedì 28/03/2002 07:42:11


Nome

MENEFOTTO

Commento:

giovedì 28/03/2002 03:27:45


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

GIUSTO PER DELIZIARVI

Commento: Dopo la brutta avventura di domenica sullo striscione, vi delizio un po' su due immagini molto belle:


Salutoni. Marco

giovedì 28/03/2002 01:40:05


Nome

ROMAROSSOBLU

Titolo

In ritardo per la chat!!!

Commento: Ma che emozione tornare a Taranto e trovare il Taranto sera...6000 MORTI:CHIUDIAMO LE COKERIE

giovedì 28/03/2002 00:30:44


Nome

TARANTO CLUB E. IACOVONE

e-mail

tarantoclub@pulsanonews.it

Titolo

bravi, bravi e ancora bravi

Commento: siete stati grandiosamente grandi, sono orgoglioso di avervi conosciuto e orgoglioso di avere la vostra sciarpa nel nostro club. Avete colpito bene visto il poco tempo che è stato esposto lo striscione, secondo me ha dato molto fastidio a gente che era seduta in tribuna, forse qualcuno che "conta" ed ha sollecitato qualche altro a far togliere lo striscione. comunque fine 1° round con un punto a vostro favore. ...comunque, ovunque e sempre FORZA TARANTO.......I A C O V I V E

giovedì 28/03/2002 00:29:59


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Il 16 Aprile????

Commento: Per l'anniversario ci sarà lo sciopero generale.... Così il giorno dopo qualcuno dirà: "Non spegnerò le cokerie nè per le manifestazioni di piazza nè per i Delfini Erranti..."

mercoledì 27/03/2002 23:01:19


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

L'ITALIA? CALCIO MINORE...

Commento: Ragà, oggi perfino a scuola (assemblea d'istituto), in classe abbiamo parlato dello striscione con la prof.. io però agghie fatt il maestro! e dopo una giornata di pacchia assoluta, mi telefona gerry sul tardi. Uno dice: che vorrà gerry ora? mi dice: corri a prendere il taranto sera, c'è un articolo... non voglo anticiparti niente.. allora magghie fatt na corsa fino in viale magna grecia,e l'ho preso. Prima sensazione? da paura,mamma mia! appena ho letto la scritta Ciampi magghie mis a ridere, pensando: e mo chi è che ci crede nel muro di sta cosa? gerry non ma fa venire sti spaventi però eh,sono nu uagnon con un cuore skattat (pu tarand...)eh? per altre urgenze vai tranquillo,quando vuoi chiamami.. io sto in vacanza :-)) (sce bella cosa)! I video per oggi sono finiti, domani verranno inseriti pure quelli sulla madonna (se studio100 fa la diretta..). Ciao! Marco

mercoledì 27/03/2002 22:14:27


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Roberto 3000 anni

Commento: Ehi, Robi Uan, non l'abbiamo ancora fatto un anno! Sembra un'eternità e invece ... :-)
L'anno di vita lo compiremo il prossimo 16 aprile ore 23,50 circa (Rindy segnalo in Delfinario, please, capace ca m'u scorde :-))
Celebrazioni? Non sono pratico. Però quel giorno magari una Raffo, reale o ideale, ce la berremo tutti insieme. O no?
_____________
_____________
PER LA CHAT, pur arrivandomi in casa ospiti proprio stasera, credo che un salto riuscirò a farlo. Diciamo intorno alle 23. Forse qualcosa da dire ce l'abbiamo. Ok?
Alla buena de Dios. :-)
P.S. 'a pross'ma vot' 'ngap' t'u sckaff' u pupazz' d' neev' :-)

mercoledì 27/03/2002 20:43:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Iscrizione ad honorem

Commento: Propongo di iscrivere ad honorem ai Delfini Erranti il dirigente di P.S. o chicchessia abbia avuto la brillante idea di far togliere lo striscione: è riuscito in quello che noi tentiamo invano di fare da mesi. Far parlare la nazione intera del problema dell'inquinamento a Taranto. Grazie cumbà, hai vinto la prima edizione del "Gruengo d'oro". A più tardi, anzi Hasta la vista....

mercoledì 27/03/2002 20:38:59


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Il nostro striscione

Commento:
Dal quotidiano "Taranto Sera" di oggi:

mercoledì 27/03/2002 19:56:57


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

AUGUUUUUUURIIIIIII

Commento: Augurissimi a tutti i delfinazzi!!! Domani fuggo in Francia (sapete com'e'...), cosi' saro' per un po' in esilio... ergo BUONA PASQUA, e mi raccomando vi voglio rivedere piu' tondi che mai. AUGURI.

mercoledì 27/03/2002 18:27:49


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Don't cry for me Italia....

Commento: Ma l'abbiamo già passato il primo anniversario dei Delfini Erranti? Se si, come siamo poco autocelebrativi... Cosa ne pensate di una minichattata serale, all'use nuestre, stasera dopo Argentina-Inghilterra: così commentiamo se le isole si chiamano ancora Falkland o Malvinas.... Hasta la vista, por todos los diablos (sto imparando lo spagnolo con i Tex Willer)!

mercoledì 27/03/2002 18:14:34


Nome

TarantoNews

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

EDIZIONE 27 MARZO

Commento: Scusate il ritardo, ma ci ho messo un po' di tempo. Pronta la prima edizione del giorno. Tra 35 minuti esatti sarà pronta la seconda. A presto.Marco

mercoledì 27/03/2002 18:10:38


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

mercoledì 27/03/2002 17:03:01


Nome

GOOOL

Commento: VOLEVO PRIMA DI TUTTO CONGRATULARMI CON GARAG,DAVVERO NU UAGNON A POST,MA SI' NU MAESTR' CU PC!!! E POI COL BENEVENTO DOBBIAMO,DICO DOBBIAMO E VOGLIAMO RIVEDERE LO STRISCIONE!!!! MA DICO IO ,A CATANIA SONO STATI ESPOSTI PER TUTTA LA PARTITA STRISCIONI INFAMANTI,E QUI SI FA TOGLIERE UNA SCRITTA CHE VUOLE SOLO SALVAGUARDARE LA SALUTE DI NOI TARANTINI!!!! NO, ASSURDO,NON SI PUO' E NON SI DEVE ACCETTARE UNA COSA DEL GENERE!!! ANCHE IN MEMORIA DEI 6000 MORTI LO STRISCIONE DEVE ESSERE RIMESSO LI' DOVE E' STATO FATTO TOGLIERE!!!

mercoledì 27/03/2002 16:35:08


Nome

Peppe

Titolo

Sì ffòrt'

Commento: Wè Garag... sì ffòrt', sì probrije 'a uerra... :-) Cià cià! P.S. Tra poche ore partiremo per la Capitale dell'Universo, Gianni, io e... chiunque volesse aggiungersi. STIAMO ARRIVANDO, TARENTUM STIAMO ARRIVANDO... Cià!!!

mercoledì 27/03/2002 13:00:13


Nome

Garag

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

La madonna

Commento: Avviso tutti che i video relativi alla madonna verranno inseriti giovedì notte (un'ora dopo), o se faccio prima, ancora prima! Cercherò di fare del mio meglio, ma non è facile con questo computer.. comunque a scuola mia oggi tutti si sono congratulati, abbiamo fatto un bel lavoro.. siamo usciti su tutti i giornali e anche in televisione! più di così non potevamo fare.. Per l'edizione sportiva di oggi appuntamento alle ore 16. A presto. Marco

mercoledì 27/03/2002 12:53:43


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Una cosa ancora

Commento: Sono proprio curioso di leggere la risposta di cui parla l'amico Mauro in M.L.

mercoledì 27/03/2002 12:34:26


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per Marco e Francesco

Commento: Ho appena finito di vedere i due video. Bravissimi!!!! E non finisce qui..... Buona Giornata al Delfinario United, il delfinario più BBBBBBBello del mondo!

mercoledì 27/03/2002 12:31:35


Nome

luca orso I

Commento: Va bene così. Come sottolineato da Sebastio l'episodio ha fatto più clamore di quanto sarebbe accaduto se fosse stato esposto per tutta la partita. E' quello che cercavamo, che se ne parlasse, che tutti avessero modo di sapere e poter dire la propria. NON CI POSSONO FAR TACERE. Non posso far altro che ringraziare ancora una volta chi, con tanta determinazione si è esposto in ogni modo per rendere possibile tutto questo. Luca

mercoledì 27/03/2002 12:27:47


Nome

Garag

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

VIDEO

Commento: Messi tutti i video arretrati (al quello della tifoseria mancano 5 minuti a partire da ora..). A presto. Marco

mercoledì 27/03/2002 10:38:31


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

COMPLIMENTI !!!

Commento: Davvero forti, faccio i complimenti a Marco e a Ciccio, siete stati stupendi, di meglio credo..., non si poteva fare! Oggi si parte per la Capitale dell'Universo, spero non da solo (Giuàààà, fàmm' sapè!), e i complimenti ve li farò anche "faccia a faccia". :-) Splendidi! Un caloroso benvenuto rossoblu ai nuovi arrivi di questo sguazzante delfinario! Cià, Peppe.

mercoledì 27/03/2002 09:12:33


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Conquista lo striscione!!!

Commento: Complimenti a Marco e Ciccio per le telefonate di ieri, le ho appena scaricate dal sito e, credetemi, uagnu'... siete stati grandi. Poi, caro Gerry, mi sembra che Sebastio sia stato decisamente corretto, abbia dato il giusto spazio. Il nostro e' un piccolo sassolino lanciato li, ma "dalle osce, dalle dumane... Un saluto ed un invito a chi, magari, e' la prima volta su questo sito, dopo le parole di ieri di Marco. Son Tarantino e me ne vanto...

mercoledì 27/03/2002 08:49:26


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

mercoledì 27/03/2002 08:29:35


Nome

Garag

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

Passiatore

Commento: Inserito anche quello di passiatore. Per oggi basta (e avanza)... il letto continua a scalpitare.. Saluto tutto il delfinario e in particolare ciccio e gerry! stiamo facendo un gran bel lavoro! forse è meglio che è andata così: più di 50000 persone sapranno cosa è successo... Io propongo di rimetterlo col benevento,voglio proprio vedere se ce lo fanno togliere! tanto se risuccede, ricomparirà tutto ancora giornali :-)) X orso: non ti hanno preso la chiamata perchè l'hai fatto troppo tardi.. di solito se vuoi intervenire dovresti chiamare alle 20.30 circa! Ciao a tutti!

mercoledì 27/03/2002 01:12:16


Nome

Gerry

Titolo

Ce sciurnat ...

Commento: Effetto boomerang ... Minz' l' dint' l'hann' pigghiat'! E sapete a cosa mi sto riferendo ... Il fatto è che non è ancora finita perchè ho sete di conoscenza ed una voglia matta di sapere ... Prima o poi uscirà allo scoperto chi ha dato quell'ordine e poi ce la dichiariamo! In questi giorni sono stato talmente distratto dagli eventi che non ho avuto modo di dare il mio più cordiale benvenuto ai nuovi amici che si sono uniti al Delfinario più bello del mondo: BENVENUTI AMICI! Fate sentire la vostra voce, mai come ora abbiamo bisogno di frecce al nostro arco che per tenderlo è più difficile di quello del prode Ulisse! Confidiamo in voi!!! Onore ai partecipanti della trasmissione su Studio 100 ed a chi non è stato chiamato per la diretta ... Mi sono letteralmente scompisciato dalle risate quando Gianni Sebastio ha chiesto a Ciccio: -"Ma lei è uno dei Delfini Erranti?". Non ho parole ... Ma nel frattempo ho vomitato quando ho letto l'ennesimo articolo del sig. Walter Scotti che difendeva a spada tratta l'ing. Riva ... Mha! Un abbraccio Delfini ... dormite tranquilli che c'è chi vigila! :-D Gerry Delfino Errante ca s' stè accid' con la cucina di mamma ...

mercoledì 27/03/2002 01:11:53


Nome

Garag

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

Pizzul

Commento: E' stato inserito di nuovo il video di bruno pizzul a studio100. Saluti. Marco P.S. il nick nuovo non mi funziona, come mai?

mercoledì 27/03/2002 00:39:31


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO e varie

Commento: Da tutti noi un caloroso BENVENUTO al nuovo delfino

STUDIKITO ROSSOBLU

(mò però, vist' ca stè già Salvatore (ma se pò fà 'sta vit'?...), n'otre Studichite, ma probrje fort' p'u Tarde nuestre, non è che qualcuno solleverà una questione di conflitto d'interesse? Io, sia ben chiaro, nego, io nego tutto !!! :-)
__________
Dopo aver digerito a mala pena il laconico "non sappiamo nulla" finale di Gianni Sebastio nella trasmissione 100 sport cui siamo intervenuti telefonicamente Marco ed io (Luca Orso, che pure si era messo in lista, mi pare che non abbia avuto altrettanta fortuna)e nell'attesa di ascoltare l'intervento di Marcuccio nostro, faccio a tempo ad avvisare chi, oltre il calcio, segue magari anche volley e basket di A1 rigorosamente rossoblu, che la sezione "altri sport" in Magico Rossoblu (menu della home page) è finalmente (scus'epperdòno, uagnù, ma il tempo è quello che è) aggiornata.
Sogni d'oro :-)

mercoledì 27/03/2002 00:28:38


Nome

TarantoNews

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

2^ TELEFONATA

Commento: Pronta anche questa a tempo di record la mia telefonata a studio100. Andate al sito: www.delfinierranti.org/Garag/download.htm A presto Marco

martedì 26/03/2002 23:50:43


Nome

Garag

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

Telefonata a studio100

Commento: Pronta a tempo di record la telefonata di ciccio a studio100! andate al sito: www.delfinierranti.org/Garag/download.htm Tra mezzora sarà pronta la mia telefonata! A presto.Marco GHIACCIO NON MI FUNZIONA LA PASSWORD NUOVA E NEANCHE QUELLA VECCHIA DI TARANTONEWS. CIAO

martedì 26/03/2002 23:27:24


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

ARTICOLI SULLO STRISCIONE

Commento: Per leggere gli articoli del
"Corriere del Sud"
"Taranto Sera" e
"Quotidiano"
CLICCATE QUI

martedì 26/03/2002 22:57:22


Nome

Nikelmax

e-mail

nicola.leggieri@tin.it

Titolo

una riflessione a braccio.....

Commento: Innanzitutto un saluto carissimo a tutto il Delfinario più bello e forte del mondo! Relativamente alla partita con l'Ascoli, solamente una annotazione aggiuntiva all'analisi, puntuale come sempre,svolta dal magico GBRB: convinciamoci definitivamente di un dato oggettivo che è la causa primaria ed esclusiva della nostra attuale nostra posizione in classifica,che comunque ci consentirà di accedere ai play-off: abbiamo solamente un magnifico e commovente ,per certi aspetti, bomber di razza,l'indomito Riganò; ci sono,ad oggi, mancati almeno 7-8 gol di una altra punta vera,nella fattispecie leggasi u'skattacor'e di Triuzzi,al quale consiglio vivamente di recarsi quanto prima a S.Giovanni Rotondo ad invocare l'aiuto di S.Padre Pio da Pietrelcina, perchè lo illumini per sempre quando si troverà solo davanti al portiere della squadra avversaria di turno del nostro magico Taranto! Tutto questo per la sua salute e per le nostre coronarie che devono essere preservate durante la "lotteria dei play off! Per quanto riguarda,infine la vicenda dello striscione, credetemi,pur considerando l'accaduto una oggettiva ed intollerabile lesione del diritto inalienabile di espressione del proprio pensiero,peraltro su una questione di fondamentale e primario interesse collettivo di una intera comunità cittadina- la tutela della salute ex art.32 della nostra Carta Costituzionale- l'incidente o se volete, l'insensibilità democratica di fatto dimostrata dai pubblici ufficiali intervenuti,unita alla incapacità di comprensione della portata del messaggio da noi espresso sulla questionae ambientale di Taranto, causa oggettiva del loro intervento di rimozione dello striscione,ha provocato un effetto mediatico di grandissima risonanza che dobbiamo, al meglio capitalizzare.Per queste ragioni, onore al merito del sempre pronto ed attento GBRB,che merita sempre di più il nostro apprezzamento ed incoraggiamento ad andare avanti! Ciao a tutti ed a presto risentirci. Nikelmax

martedì 26/03/2002 22:56:34


Nome

TarantoNews

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

GARAG

Commento: Da oggi in poi, quando devo fare le comunicazioni per il sito, userò questo nick. Grazie alla ghiaccioband, da ora il sito si è trasferito a: www.delfinierranti.org/Garag/download.htm ! ricordatevi di mettere la lettera maiuscola a Garag! ora sto trasferendo tutti i video, e in particolare quello della telefonata a studio100 mia e di ciccio! Tra un'ora saranno pronti, come sempre vi avviserò io. Saluti.Marco

martedì 26/03/2002 22:41:03


Nome

luca orso I

Titolo

INDIGNAZIONE

Commento: Nessun'altra emozione!!!! Abbiamo il diritto di sapere chi ha voluto privarci di un nostro diritto

martedì 26/03/2002 18:17:54


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

EDIZIONE GIORNALIERA

Commento: Pronta l'edizione di oggi di 100 sport. Si tratta di un'intervista a bennardo. Interessante, ma vi consiglio di scaricare soprattutto quello di pizzul. Il sito sapete no che è cambiato? ora è: http://members.xoom.virgilio.it/onlytaranto/download.htm Senza che riscrivo di nuovo, alle 19.30 circa troverete tutti i video.A presto Marco

martedì 26/03/2002 18:13:12


Nome

ROMAROSSOBLU

Commento: Ore 13.10 Peppe ed io entriamo con lo striscione,lo srotoliamo,lo spieghiamo,lo commentiamo.Dopo un breve consulto arriva l'ok a farlo entrare.Me ne vado in curva.Alle 14.35 alzo gli occhi e non c'è più in gradinata.Mi spiegheranno successivamente che la polizia l'ha fatto rimuovere.Io ero a Catania.Ma li avete letti gli striscioni a noi rivolti?Compreso uno permanente attaccato verso di noi:"Tarantino pezzo di merda".Quello non era inopportuno,non era offensivo...VERGOGNA!...E allora ribadisco:6000 MORTI.CHIUDETE LE COKERIE!...Imbavagliatemi ora!

martedì 26/03/2002 17:52:10


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

STUDIO 100

Commento: Chiunque oltre a me può intervenire oggi a studio 100. Basta telefonare verso le 20 a studio 100 (099/4716555) e chiedere di voler intervenire oggi a 100sport megazine. Vi chiederanno nome,cognome e numero di telefono, perchè loro vi chiameranno quando ci sarà la diretta. A quel punto saprete come fare. E' meglio secondo me che chiamiamo in più persone,così da farlo rimbombare per tutta la trasmissione sto fatto! Ciao a tutti!

martedì 26/03/2002 17:42:35


Nome

Peppe

Titolo

Striscione...

Commento: Dal muro di T.S.: "Io sono uno dei ragazzi che ha attaccato quello striscione, e sono uno dei due ragazzi che hanno lasciato il classico documento all'ingresso per farlo passare, e sono anche uno dei fautori dello striscione, per il quale ho ancora l'odore della vernice per casa... Potete immaginare cosa ho provato (io come tutti i ragazzi che erano con me) quando il poliziotto ci ha avvicinato dicendo che dovevamo torglierlo dopo che ci eravamo fatti un mazzo così per attaccarlo con tutto il vento che ci rompeva i cogl..., ma soprattutto perchè non aveva ancora avuto il giusto risalto, in quanto c'era ancora molta gente che chiedeva cosa ci fosse scritto... Il poliziotto che ce l'ha fatto passare era lo stesso che ci ha detto di toglierlo, abbiamo parlato per un pò proprio con quel poliziotto ed il suo collega, ci hanno cordialmente spiegato che NON LO RITENEVANO nè offensivo, nè pericoloso, proprio per questo ce l'hanno fatto passare ma in quel momento DOVEVANO obbedire a ordini superiori, non me la prendo con loro anzi..., a mio avviso il loro lavoro l'hanno svolto benissimo sia prima che dopo, io me la prendo con quel GENIO che ha dato loro l'ordine di farcelo togliere, perchè quel GENIO non se ne frega un c... nè di noi, nè di Taranto, nè dei 6000 morti e le loro rispettive famiglie, nè della giornata contro il cancro, nè di niente, ma se ne frega solo... e qui sto zitto che è meglio. Non so chi sia ma lo vorrei tanto sapere, perchè questo GENIO DEVE delle spiegazioni non a me e a chi era con me, non ai Delfini Erranti tutti, ma a una provincia intera. Le leggi si rispettano, la legge è uguale per tutti, viviamo in democrazia eccetera eccetera, tutto questo è vero tranne quando calpesti i piedi a chi non li devi calpestare. Scusate lo sfogo, noi non ci fermeremo. Cià, Peppe Delfino Errante. P.S. Ho dimenticato una cosa: caro GENIO, io, per motivi anagrafici, non sono tarantino, ma sono orgoglioso di sentirmi tarantino perchè per Taranto ho fatto e farò ancora quanto posso, tu non puoi dire lo stesso... vogliamo delle spiegazioni."

martedì 26/03/2002 17:16:29


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

INTERFREE VAFF........................

Commento: Scusate se il sito in questo momento non è disponibile! interfree me lo ha cancellato tutto!! mannaccia a miseria!! Ora vedo, comunque sto trasferendo il tutto al sito inizale,ovvero quello: members.xoom.it/onlytaranto/download.htm e presto tornerà su www.tarantonews.cjb.net . Ora sto trasferendo l'edizione di oggi,insieme a tutte quelle gif! però toglierò tutti i video messi di domenica e lascerò solo quelli di pizzul,passiatore e quello di oggi perchè non ce la faccio a trasferirli tutti... A presto Marco

martedì 26/03/2002 15:56:18


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Ce sciurnàte!!!

Commento: Comincio con le ricorrenze tardive: Buon Compleanno Gianpiè e Bene arrivati ai nuovi amici, entrati or ora nel Delfinario più bello del mondo. Che bel weekend: ho davvero difficoltà ad esprimere l'insieme di emozioni che ho provato. Era almeno 15 anni che non benedivo le Palme a Taranto ed era almeno 10 anni che non mettevo piede ò cambe. Bisogna raggiungere queste ERE per capire cosa voglia dire per uno avveramende malate cum'a me. Voglio scusarmi per non aver fatto parte del raduno propiziatorio ed essermene andato a à segurdùne dal campo. Chi era nei miei pressi conosce il motivo della mia assenza la sera prima. Per quanto riguarda la fuga al 90° con impossibilità di trattenermi: ero con amici di mio fratello, pertanto ero soggetto ai loro orari.. Mi dispiace di non aver potuto dare un volto ai Delfini in Curva. Rindy mi ha indicato una bandiera (nera, ovviamente) con teschio di serie dietro la quale in curva c'era Giggino (Giggì, alanga toja), Francesco mi ha informato di chie altri fosse in curva ed è stato così gentile da indicarmi gli amici Spuenze (che saluterò sull'altro gb), coperti peraltro dalla linea flessuosa di Peppemel. Ed ho finalmente dato un volto al Mago della locandina, Menefotto. Menefò, bello quel cappello: se trovo il modello da uomo me lo compro anche io. Scherzo, ovviamente. Ovviamente saluto tutti coloro che mi hanno sopportato per quasi due ore: siete tutti bellissimi (tranne quello col polso delicato...-))) Ripigghiate Gè: sì troppe a uerre). Che giornata Domenica. Al mattino(le 11:30!) dopo alcune pratiche parentali, pellegrinaggio in via Cavallotti. E prime lacrime di commozione. Mi sono avvicinato al banco delle paste facendomi largo come una ragazzina al palco dei Back Street Boys (ovvero le uagnune de via Lisippo). Davanti alle "Caramellate con Crema di zabajone" giganti io e loro ci siamo guardati come due innamorati persi e tenuti lontano dal destino avverso. Io ho sussurrato, trepidando per la risposta: "Ve ste arrecurdate de me???" E loro: "Com'è, Robbè, a te stè aspettamme!!!" Ed il tempo è tornato indietro..... Chiangaredde cu le Cime de Rape e Orate al forno. L'appuntamento per andare allo stadio era alle 13:50. Io alle 13:25 ero pronto, mentre il resto della famiglia stava finendo di pulire la propria "Auràte". Mia madre m'ha guardato e m'ha detto: "Robbè, non g'è cangiàte proprije! Vaffangùle tu e ù Tarde: azzìttete". Il più bel complimento che potesse farmi. Pizze ce fridde ca faceve ò cambe: se 'ndustàve. Un bambino indicando Francesco GBRB ha fatto: "Papà mi compri quel pupazzo di neve?" Il primo che ho incontrato è stato Gerry, che stava facendo il controllore di volo (o meglio dello striscione): deformazione professionale! Complimenti alla colonia romana per l'opera. Sono ovviamente stomacato da quanto è successo poi: ma si sa...Zumbe zumbe ù citrùle.... Pertanto, dico: "Grazie della pubblicità!" Sulla partita brevemente (sarò più prolisso su TS). Dopo due visioni poco edificanti, ho visto una grande partita. Bel Taranto: ottimamente messo in campo. Il parco giocatori è quello che è, pertanto onore a Simonelli. Non si possono sbagliare tanti gol al cospetto della capolista, che è tale solo perchè più cinica di noi. Noi siamo pollacchioni. Ho notato che anche nel Taranto la palla si passa agli amici (motivo per il quale abbiamo sprecato due tre occasionissime). Triuzzi, Riganò e Marziano fanno Grazia, Graziella e ...poi se perde a palla e pigghiame ù gol in contropiede a Taranto, in vantaggio e sulla capolista. Da non credere! E Galeoto e Cariello erano liberissimi sulle ali. Mazzeo è da far giocare e Triuzzi lo vedo meglio a sinistra, quando può accentrarsi col piede destro: sicuramente a lui più congeniale. Il Gianluca ha buoni numeri ma a volte, anzichè puntare la linea di fondo, si mette a fare il fenomeno e... (chi c'era sa cosa vorrei scrivere...). Chiudo sullo Iacovone: l'unica nota dolente. La gradinata era come me l'aspettavo, calda al punto giusto. La Curva mi è sembrata un pò mosciarella. Me la ricordavo molto più invadente: faceva letteralmente cacare addosso gli avversari. Ho visto molto esibizionismo fine a se stesso: una curva da televisione insomma. Ed i Tamburi non si portano più? Manca qualcosa che faccia da collante. Mi è stato fatto notare che la persona deputata a ciò sia fuori gioco (tra l'altro ho avuto la possibilità di vedere come è fatto, in quanto frequentatore della stessa pasticceria di cui sopra). E' imbarazzante però che tutto dipenda da uno soltanto. Sperando di non avervi tediato troppo, vi saluto affettuosamente.

martedì 26/03/2002 14:15:33


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

RADIOCRONACA,ECC

Commento: X la ghiaccio: Si potrebbe fare una chat vocale,tipo il sito di robnic? così potrei mettere la radio affianco al microfono e tutti sentirebbero la radiocronaca! che ne pensate?
Ieri magghie fatt na bella chiacchierata con piero e valer, abbiamo gufato un po' contro il foggia (qualcosa è uscito fuori),ma i veri gufatori sono i romani (forse quando andrò a roma mi insegneranno qualcosa a proposito :-)) )! Ragà,madò, sabato io sto a roma, e anche domenica e forse anche lunedì! io starò all'olimpico a vedere roma-bologna (madò sce pall!)! vorra dire che farò il casino dell'anno scorso: stavo all'olimpico a vedere roma-perugia, mentre a taranto c'era taranto-foggia (sce magghie pers!)! quando segnò il taranto (di nardo??) agghie menat nu urlo e stavo dentro l'olimpico metre attaccava la roma! agghie gridat: seeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!gooollllllllllllll! quelli dietro mi avranno preso per pazzo.. non potete manco immaginarvi quando ha segnato terrevoli: ho fatto esplodere l'olimpico! questa volta stavo uscendo, perchè la partita finiva prima... e agghie mis ad urlà: ci non zump è nu fuggian la la la la la la la la per la strada! Naturalmente starò con tanto di cell acceso e pronto a chiamare la ghiaccio ogni minuto! fatemi sapere! Cordiali saluti Marco P.S. mi sto preparando per la madonna giovedì, cercherò di mettere il tutto quanto più in fretta possibile! Ciao

martedì 26/03/2002 13:55:22


Nome

luca orso I

Titolo

Presente

Commento: CHI HA DATO QUELL'ORDINE? E PER QUALE RAGIONE? Possibile saperlo? Grazie. Gianluca Scafa Delfini Erranti.

martedì 26/03/2002 13:13:58


Nome

ROMAROSSOBLU

Titolo

STRISCIONE

Commento: Lo riporteremo allo stadio!SI SI ENTRERà LO STRISCIONE ENTRERà SI SI ENTRERà LO STRISCIONE ENTRERà

martedì 26/03/2002 13:11:55


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Dal muro dei TS

Commento: Ghiaccio bollente rossoblu
Titolo intervento: x Ufficio di Gabinetto Questura di Taranto
Commento: Prendo atto del comunicato qui sotto riportato. Considerato che avete utilizzato anche questo GB per darne notizia, Vi chiedo di continuare ad utilizzarlo per rispondere a queste semplici domande:
-E' da considerare un'azione preventiva antiviolenza la rimozione di uno striscione che aveva la sola "colpa" di ricordare, nella giornata dedicata alla lotta al cancro, cos'ha combinato a Taranto in circa trent'anni questa terribile malattia?
-Poteva creare qualche problema di ordine pubblico ripetere ai presenti ciò che recentemente anche l'Organizzazione mondiale della Sanità ha ribadito, e cioè che Taranto è citta "ad alto rischio tossico" a causa dell'inquinamento ambientale?
-Era per caso "offensivo, oltraggioso o pericoloso" reclamare affinchè le leggi in Italia vengano rispettate "da tutti"? Vedi per esempio ordinanze sindacali o ordini perentori della Magistratura relativi alla chiusura delle batterie ILVA che danneggiano pesantissimamente la salute di lavoratori e cittadini tarantini?
-Era fuori luogo far sapere o ricordare, anche a chi non ci pensa abbastanza, che gli sportivi tarantini presenti (o non più presenti) non "si intossicano" solo per la squadra di calcio ma anche e soprattutto per un'aria avvelenata che ogni giorno entra molto pericolosamente (questa sì è un pericolo reale) nei loro polmoni?
CHI HA DATO QUELL'ORDINE? E PER QUALE RAGIONE?
Possibile saperlo? Grazie.
Francesco Calia
Delfini Erranti.
Tuesday, March 26th 2002 - 12:35:24 PM --------------------------------------------------------------------------------

martedì 26/03/2002 12:48:56


Nome

luca orso I

Commento: Da Taranto a Torino la storia non cambia. Quando si potra avere una classe industriale che operi nel rispetto delle norme di sicurezza e nel rispetto della legge?

martedì 26/03/2002 12:01:03


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Riceviamo da Torino

Commento: Data: Lun Mar 25, 2002 2:50 pm
Oggetto: Aria malsana

Seguo da molto tempo la vs. battaglia sulla qualità dell'aria a Taranto.
Vivo a Torino da sempre e ho solo origini tarantine, nonchè una grande passione per la ns. squadra di calcio. Intervengo per segnalarvi il 'regalo' di Pasqua fatto dall'Ilva a tutti i tarantini residenti nel capoluogo piemontese.
Come avrete appreso dai TG nazionali da ieri, domenica, una grossa vasca di olio industriale sta bruciando all'interno delle acciaierie Terni, ex-Ilva. Da casa mia vedo il fumo, nero e denso, che si alza dalla fabbrica (vivo a non più di 500 mt in linea d'aria dal luogo...). I vigili del fuoco e la protezione civile dicono che tutto è sotto controllo, che non c'è problema per la popolazione, dopo che ieri si parlava di evacuare un intero quartiere a causa del fumo che si propagava dall'incendio (!!!!!)
Sarà..... Forse è la stessa cosa che è stata detta nei trent'anni passati ai tarantini che protestavano per la qualità dell'aria e del lavoro.....
E a quei seimila che ora non possono più aprire bocca....
Si dice che si aprirà un'inchiesta sulle cause dell'incendio, immagino che fine farà...
Ora cinquecento operai sono in cassa integrazione, i dieci che dovevano essere assunti proprio oggi continueranno a 'militare' tra le fila dei disoccupati, e tutti noi a Torino abbiamo un po' più di sostanze tossiche nei polmoni....
Tarantini qui residenti compresi, che almeno ieri si saranno sentiti un po' più a casa (ma penso che ne avrebbero fatto volentieri a meno...)

Contro mari avversi sempre navigheremo.....

Zazzo.
____________


Data: Mar Mar 26, 2002 1:07 am
Oggetto: R: [Delfini Erranti] Aria malsana

Caro Francesco,
so del GB dei Delfini Erranti ma, ahimè, la tecnologia mi ha cancellato la password per lasciare msg....
S'è scassato il PC ed ho perso (quasi) tutti i dati!!!
Se mi puoi rispedire la PW in privato te ne sarei grato....

Sviluppi.... Per spegnere gli 80000 lt di olio che stavano bruciando nella vasca dell'ex-llva (ieri dicevano 'lasciamoli bruciare fino ad esaurimento....')
hanno utilizzato azoto liquido raffreddato e "sembra" che il tutto stia andando verso la fine.
Comunque il prefetto di To "raccomanda di tenere le finestre chiuse" (!!!!!!).
Forse qualcuno ha fatto presente che la combustione di 80000 lt di olio industriale poteva creare qualche danno ambientale???
O forse qualcun'altro si è preoccupato per la falda acquifera che sta nelle immediate vicinanze della fabbrica??? Ai posteri l'ardua sentenza...
Cmq se volete trasferire questa mail e la precedente sul GB fate pure....
Quando recupererò la PW lo farò direttamente io....
Grazie!!!

P.S. Fateci sapere gli sviluppi riguardanti lo striscione di domenica....
Contro mari avversi sempre navigheremo....

Zazzo.

martedì 26/03/2002 10:47:57



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040