martedì
19   marzo   2024
ore    10 :48
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1081 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

Occasioni da non perdere

Commento:


Ricordiamo che, grazie alla gentilezza di Vituccio Cellamaro e degli organizzatori di questa interessantissima manifestazione, chi volesse parteciparvi non ha che da mandare un'email di richiesta a info@jeffestival.org facendo presente d'aver letto l'avviso sul sito dei Delfini Erranti e riceverà l' invito gratuito.
CLICCA QUI

venerdì 08/07/2005 06:58:34


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Girovela

Commento: Abbiamo seguito tutta la regata nella rada del mar grande a Taranto........sulla barca dell'organizzazione.......Pegaso.......ne è venuto fuori un dvd spettacolare per la regata e per lo splendido scenario della rada di Taranto........ prossimamente sugli schermi del sito Filonide......un omaggio sereno ai nostri concittadini in queste ore di angoscia per i tragici avvenimenti londinesi. Marcellofilonide

giovedì 07/07/2005 20:23:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ATTENTATO
AUDIO - VIDEO

Commento:


IN INGLESE YAHOO clicca qui
ITALIANO RAI clicca qui

giovedì 07/07/2005 14:41:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Attentato terroristico a Londra

Commento:
Grazie Stefan

da Ansa

clicca qui

giovedì 07/07/2005 14:12:05


Nome

Carosino Rossoblù

Titolo

..mette in guardia l'Italia ..

Commento: 13:08 Rivendicazione su web, "Gruppo Al Qaeda" Un messaggio su internet, del quale è difficile verificare l'autenticità, rivendica a nome del "Gruppo segreto della Jihad di Al Qaida in Europa" gli attentati di oggi a Londra e mette in guardia l'Italia e la Danimarca dal mantenere le truppe in Iraq e in Afghanistan. "Eroici combattenti della nazione araba - si legge - è ora il momento della vendetta contro il governo crociato e sionista britannico, in risposta al massacro della Gran Bretagna in Iraq e in Afghanistan". "Ingiungiamo il governo italiano e quello danese di ritirare le truppe dall'Iraq e dall'Afghanistan", conclude il breve messaggio.

giovedì 07/07/2005 13:24:41


Nome

Carosino Rossoblù

e-mail

gregucci@alice.it

Titolo

ATTENTATO A LONDRA

Commento: ....attentato a londra...

giovedì 07/07/2005 12:56:40


Nome

Persefone

e-mail

alicemeraviglie_395@hotmail.it

Titolo

Le istruzioni per l'uso... hanno funzionato:-)

Commento: Ghià... o tu sei un portento nel dare spiegazioni... o io sono un mostro di bravura :-))) ce l'ho fattaaaaaaaaaa...senza sorriso... e senza martello :-) ho ingrandito la pagina... ho incominciato a leggere... con più calma continuerò la lettura(ora ciò dafà... eheheheh)... si tratta di un articolo relativo all'8 marzo e a delle riproduzioni grafiche di donne che io ho avuto ben modo di vedere più volte dal vivo :-) Devo dire che, a proposito dell'intuizione... avevo capito male... ma non preoccuparti... non me la prendo...e sono sempre propensa più a chiarire che a serbar rancore... ovvio che se ricordo quella canzone... l'età c'è...l'importante è come ci si sente dentro, non la data anagrafica... o no? :-) A proposito del maremoto nel sito Filonide... ho visto, ho visto... In ultimo... lavorare in un posto non significa nè condividere in toto ciò che avviene, nè capirci necessariamente qualcosa... sono molto professionale e tale intendo rimanere... nel caso dovesse mai capitare di dire la mia riguardo faccende specifiche... lo farò come libera cittadina :-) saluti

giovedì 07/07/2005 12:40:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Protocollo per la cozza tarantina
Si punta al marchio di qualità
e ad un lancio in grande stile.

Commento:


clicca qui

giovedì 07/07/2005 12:35:35


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Persefone

Commento: Dunque, vediamo se riesco ad aiutarti:
quando appare una pagina come questa


vai a posizionarti col cursore sulla figura, dopo qualche secondo dovrebbe apparire in basso a destra una cosa bruttabrutta come quella indicata dalla freccia, cliccaci sopra e vedrai che il tutto si ingrandisce. Se invece sul tuo computer quella cosa bruttabrutta non appare, vuol dire che ce l'ha con te :-) a quel punto tu non scoraggiarti, intanto fagli un sorriso (sai com'è, il sorriso di una Persefone funziona sempre ...), poi prova a chiedere a qualcuno come si fa ad ingrandire le immagini. Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni, a meno che tu non voglia ricorrere al vecchio sempre caro martello :-)))
Per la faccenda dell'intuizione, ovviamente ci sarà stato un quiproquo :-) Nei dialoghi a distanza può accadere. A me, praticamente sempre :-(
Intendevo dire che se conosci quella canzoncina di Tony Dallara, si intuisce che ... taaaanti anni fa ... eh eh eh ... Persè, tu c'eri :-))) Ecco perchè dicevo che non era tanto elegante da dire ad una donna, del tempo, delle foglie etc etc. Mò mi ho spiecato un poco migliore? :-)
Per il sito, parlando tu delle meritorie attività del Circolo Filonide, ho immaginato ed alludevo a quello, nel quale sono andato a fare un mezzo maremoto :-) essendo anch'io non troppo aduso, diciamo così, alle moderne tecnologie informatiche, alfine approdando in una sezione accogliente e carina chiamata 'esordio' nella quale ho potuto (forse) digitare qualcosa di più chiaro e comprensibile. Tu prova ad andarci e te ne renderai conto :-)
Un'ultima cosa: ho letto che lavori al Comune. Guarda, fascinosa Persefone, considerata l'aria che tira da queste parti, che se vuoi difenderlo a spada tratta, spiegando ed illustrando meglio, ne hai pienissimissima facoltà. Qui non c'è alcuna prevenzione. Anzi, a me personalmente farebbe tanto piacere capire meglio come stanno le cose dalle tue parti di questi tempi. Rispetto assoluto delle altrui opinioni e 'libertà di parola'. Lo gioro! :-)
Come vedi a capa fresca mi mantengo in forma.
Un caro saluto, e fammi sapere com'è andata l'avventura con l'articolo sulla Persefone. Ciao :-)

giovedì 07/07/2005 11:38:14


Nome

Persefone

e-mail

alicemeraviglie_395@hotmail.it

Titolo

per Ghiacciobollente...due paroline :-)

Commento: Ieri, mi spiace, non ho avuto un minuto di tempo per rispondere... molto lavoro... rimedio velocemente questa mattina :-) Dici che armeggiavi nel mio sito... a che ti riferisci? Io non ho un mio sito... a meno che non intendessi il sito di Persefone :-) per dirla tutta collaboro a più di un sito... quello di Marcello, per il piacere di farlo... quello del Comune di Taranto, per lavoro... e in entrambi parlo di Università :-) Nel titolo canticchiavo semplicemente una vecchia canzone cantata taaaaaaaanti anni fa da Tony Dallara, ispirata dal tuo nick... quindi...non intuire nulla ;-) Mi sarebbe piaciuto leggere l'articolo che hai allegato sulla Persefone ma... è scritto così minuscolo ( e non sono riuscita ad ingrandire forse perchè non so come si faccia) che mi è stato impossibile leggere oltre il titolo, unica cosa chiara :-)... Che poi io sia bellissima... beh... non lo posso negare...eheheheheheh... e se tu hai la capa fresca... io non sono da meno.... delfinoerrante tu... delfinostanziale io :-)

giovedì 07/07/2005 10:10:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

giovedì 07/07/2005 09:23:29


Nome

ziotonino

Titolo

E IO MI CHIEDO

Commento: un pò incazzato,a dire il vero: 1)adesso il comune rinuncerà ancora una volta ad ottenere il risarcimento danni per l'inquinamento dell'aria che noi respiriamo? 2) quando insigniscono l'ing. Riva di tutte le onoreficenze di questo mondo nessuno segnala il problema inquinamento? Vergogna:viviamo nel paese dei balocchi. E nel frattempo lasciamo che i balconi e i polmoni della gente vengano riempiti delle amene polveri rosse.

giovedì 07/07/2005 09:09:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La Legge è uguale per tutti!

Commento:



... perchè ci sono tanti magistrati seri in Italia.
Chiedere a Tanzi, a Cragnotti,
a Cito, a Parnasso, a Milano, a Taranto,
a Roma, ad Ancona, a Perugia ...
clicca qui

giovedì 07/07/2005 06:51:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'A GRATTACASE
Il tempo del prosciutto

Commento:
da Blunote


clicca qui

mercoledì 06/07/2005 20:47:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ed ecco come il Comune pensa di rimediare al deficit ...

Commento:



... un deficit pauroso di 42 milioni di euro che loro per primi ammettono (il Bilancio lo hanno fatto loro ...), loro per primi ammettono che c'è stato uno 'controllo poco attento delle spese', loro per primi ammettono che c'è un 'buco' di 6 milioni di euro nei conteggi per Urban, loro per primi ammettono che 'non sono riusciti' a riscuotere quanto c'era da riscuotere per fitti e balzelli vari comunali. Di conseguenza, ammesso e non concesso che si abbia una dignità, quando si dichiara e si confessa così apertamente di non essere stati capaci di fare bene il proprio mestiere di amministratori, di non saper fare molto bene i conti, una logica stringente vorrebbe che si alzi bandiera bianca e si dica per lo meno 'noi abbiamo sbagliato noi rispondiamo'. (Anche se in certe situazioni, tipo questa di Taranto, tra il tragico e l'inquietante, molto meglio sarebbe fare un fagottino e andarsene direttamente a casa, senza nemmeno farselo dire). Nooooo, lorsignori che ti pensano? Mai sia dare una guardatina a superstipendi e a consulenze milionarie, evidentemente immeritati se i risultati sono questi, mai sia darsi una calmata con cantierizzazioni, ristrutturazioni, addobbi, fiori, fiorellini, lampioni e lampioncini (ca no serven'a nisciun', anzi fanno pure incazzare la gente), mai sia finirla con tante moine ed ogni altro tipo di show e di fumo negli occhi (vedi sempre valida e ben conosciuta teoria del ... votantonio), mai sia darsi da fare 'veramente' per riscuotere fitti comunali e quant'altro anche se magari ci sono ... le elezioni in vista
(rivedasi teoria del 'votantonio'). Nooooooooo, mai sia una pensata del genere. Nooo, lorsignori ne tirano fuori una molto più semplice, originale soprattutto! I LORO GUAI LI DOBBIAMO PAGARE NOI !!! Si vendono tutto il vendibile ... manco fosse veramente roba loro, aumentano tasse, tagliano servizi essenziali, tagliano fornitori,adesso arrivano persino a tagliare gli asili. E no' se pigghiene manghe vergogne ...! Pure gli asili. Dice che costano troppo. Ah sì, e come mai lo veniamo a sapere adesso che gli asili costano troppo? Come mai li veniamo a sapere adesso tutti questi bei guai, questi buchi e questi debiti? COME MAI NON UN PO' PRIMA DI APRILE ??? COME MAI ??? Ma non stavamo andando benebenissimo, non ci dovevamo fidare di questo sindaco e di questa grande amministrazione? Non stavamo andando verso un grande futuro ??? Il futuro ... Nel futuro troveremo tutte le rascke ca ne stè lassate !!! Come gentile souvenir del vostro passaggio 'storico'. Proprio un bel ricordino, uno spettacolo di "spruzzi", di conti e di eredità 'spettacolari'...
Ma a proposito di conti ... prima che questi facciano flop totale ... e ci lascino in mutande, mentre loro magari si tuffano disinvoltamente in nuove avventure politche ... a più ampio respiro (mò se dice accussì ...) c'è ancora una Corte dei Conti in Italia?

clicca qui

mercoledì 06/07/2005 20:20:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Taranto Quartiere Tamburi anno 2005

Commento:




Ieri sul Corriere del Giorno c'era un articolo sulle dichiarazioni di esponenti dell'attuale Amministrazione a seguito dell'emanazione delle tanto attese BAT.
Sorprendenti, se non proprio preoccupanti certi passaggi. Ne abbiamo evidenziati alcuni.
Che dire? Questa gente, se non è in malafede, se non è vittima di contorti e tristi percorsi e comportamenti legati al potere, ad essere buoni certamente ha qualche problema. Magari non ne è consapevole, ma ciò ovviamente non la assolve, nè cambia lo sconforto di chi legge certe cose.
Come se non si accorgessero o proprio non sapessero quello che accade realmente a Taranto e di cui anche loro, se non soprattutto loro, sono responsabili. Come se non riuscissero a comprendere cosa invece serve e servirebbe.
Impegnati, impegnatissimi a dividersi le torte, o a fare la ruota, o a litigare, o a fare e disfare progetti, a ripetere, quasi a memoria, sempre le stesse monotone pappardelle ... Sembrano proprio vivere in un altro mondo ...
clicca

Invece la realtà, quella realtà che questi signori non riescono o fanno finta di non vedere è un'altra. E peggiora sempre di più. Basta ascoltare non loro, ma esperti e studiosi un pò più seri.
Intanto oggi sullo stesso giornale c'è questa lettera che definire triste, tristissima, è veramente poco.
E' stata scritta a Taranto, non nel secolo scorso, è stata scritta ieri, nel 2005.
Provate a leggere
clicca

mercoledì 06/07/2005 14:34:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 06/07/2005 10:56:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E ci dica, ci dica, caro Comune
che ci dice ... di bello?

Commento:
sottotitolo:
dei belli, dei lubelli, dei presenzialisti che diventano assenteisti ...


embè, ce vulite fà, certe volte il Comune di bello ... non ci dice niente. Quando il fatto non è bello ... non ci dice niente! Silenzio. Così però non è bello! Il Comune si deve presentare a spiegare le cose quando non quadrano, o no? e invece ... Maaah! S' presende a tutte vanne ma proprio qui ... non si presenta. E perchè? Eh? Perchè?
Che poi la gente mormora ...
clicca qui

mercoledì 06/07/2005 09:33:21


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Persefone

Commento: Scusa il ritardo nel risponderti ma armeggiavo nel tuo sito, splendido e ricco ... di varie articolazioni anglofone e anglofile, il che vi ha svelata subito tutta la mia ignoranza. Ma je tengh'a capa tosta e qualcosa sono riuscito a combinare :-) per cui siccome mi facevi delle domande, vedi se riesci a beccare il mio 'esordio' e qualcosa la trovi

Ahhhhhhhh, cara Persefone, se però nel titolo del post mi canti una certa canzoncina, io poi, non sarà elegante, però intuisco che ... eh eh eh . Embè ce uè fà, Persè, il tempo passa e noi non siamo che foglie ... Beh, se non ti piace foglia, fai tu, tu puoi tutto, tu sei figlia di Demetra. Hai detto niente. Per quanto riguarda la statua vera o presunta o imitata, sono andato in archivio e qualcosa ho ritrovato
clicca please
===> qui
e a proposito di restare senza fiato ... alla faccia del caciocavallo, Persy, ma sei bellissima !!!
ok ok, è che oggi tengo la capa fresca, e quando mi capita è meglio che faccio il Delfino Errante, e vado ad errare da qualche altra parte. Perciò ti saluto e me ne vo, Persefone, salutami Demetra, e qualche volta anche Zeus, però quello non sempre, no se sape maije ... questi potenti come la pensano ...

mercoledì 06/07/2005 08:44:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Taranto finisce quarta
ma in classifica risale al 3° posto

Commento:


clicca qui

mercoledì 06/07/2005 00:19:28


Nome

Persefone

e-mail

alicemeraviglie_395@hotmail.it

Titolo

Ghiacciobollente...seiiii tuuuu???!!!

Commento: Sono contenta che ti piaccia il mio nick... sì, son figlia di Demetra...eeesaaattooo... ma non cacagliare, per carità... :-) Marcello è un patito di Taranto e della sua storia...dovresti averlo capito...per cui ogni volta che può pescare in questo mare, inteso anche come tempo antico e leggende e mitologia... pesca e pesca bene... e poi... a proposito di Persefone ... il Centro Culturale Filonide... quando ancora non aveva un luogo che lo identificasse, ha partorito una "Persefone", una statua, scolpita da Silvana Galeone, pittrice, scultrice tarantina e grande amica di Marcello e Ivana, donata al Sindaco di Taranto, realizzata a immagine e somiglianza di analoga statua conservata nel Museo di Berlino. Mi chiedi se amo Taranto? la amo, sì...e anche se non ho mezzi pre realizzare grandi cose....nel mio piccolo mi dedico a mostrare a cittadini e turisti il vero volto della città e dei tarantini...attingendo al passato remoto e al presente presente :-) Dove vivi Ghiacciobollente? A proposito dell'Isola dei Delfini che si realizzerà a Taranto sapete qualcosa? eventualmente te ne parlerò la prossima volta :-) Notte! Angela

martedì 05/07/2005 23:28:07


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

per ... per ... Persefone

Commento:
Ciao Angela, madonna mé d'ù Carmene ... ma che bel nick! E' così bello che, come vedi, mi fa "cacagliare" :-)
(e qui la domanda mi nasce spontanea: Marcè, ma a te com'è che ti vengono così bene questi nickssss - ehm ... scusate l'inglese, ma io , u sapite com'è, no taaande ... :-)))
Persefone ... bello, veramente bello. Sa di antico, di leggiadro ma fatale, e anche un pò misterioso. Persefone: bello, il bello del bello.
Mò però, datosi, nevvero, ca sò pur'jie nu picchepicche curios', tu per caso, Persè, sei figlia di Demetra? :-)
Hai ragione a tessere le lodi del lavoro, dell'impegno e dello spirito di Marcello e di Ivana (che saluto). Ho ed abbiamo già avuto modo di apprezzarli, e molto, anche noi, seppure in modo per il momento solo 'virtuale'. Quasi si tocca un grande e puro amore per una città e per una storia. E d'altra parte, ognuno di noi, come può, come sa, ma dobbiamo tutti fare qualcosa per salvare, difendere, riscattare, onorare la città che tanto amammo ed amiamo. Ahinoi, ci sono sempre dei Proci senza cuore da cui guardarsi ...
Ciao Persefone, vieni a nuotare in questo mare ogni volta che vuoi, sarai sempre la benvenuta. Ami Taranto? E sei la benvenuta ... 'a prescindere'. E ho detto tutto!
:-)

martedì 05/07/2005 21:09:59


Nome

Persefone

e-mail

alicemeraviglie_395@hotmail.it

Titolo

Grazie per l'accoglienza

Commento: Grazie alla redazione per l'accoglienza... della quale, mi scuso, mi sono accorta solo dopo aver postato il mio intervento. Mi presento... il mio nome è Angela, tarantina di nascita e di convinzione :-) ribattezzata Persefone dal mio carissimo amico Marcello...che mi ha invogliata (senza troppa fatica devo dire) a visitare il vostro sito che ha definito interessante e degno di essere esplorato... Non è facile che io rimanga senza parole... ma al momento mi sembra di non saper cos'altro dire... Sono una persona molto curiosa per cui, con un po' di tempo, imparerò a conoscervi e a bighellonare nel vostro sito esattamente come faccio in quello di Marcello :-) Unico problema, talora, è proprio la mancanza di tempo causa lavoro, lavoro, lavoro... Saluto tutti e... a presto! Angela

martedì 05/07/2005 19:37:04


Nome

Persefone

e-mail

alicemeraviglie_395@hotmail.it

Titolo

Dico la mia su Marcello e Ivana :-)

Commento: Conosco Marcello e Ivana nel reale e sto seguendo da nove mesi, cioè da quando li ho conosciuti, i passi da gigante da loro fatti fino ad ora tanto nella realizzazione materiale del Centro Culturale Filonide, quanto nell'allestimento del sito. Si tratta di due persone eccezionali non meno che semplici e affascinanti per le idee che hanno e per la caparbietà con la quale riescono a portare avanti i loro progetti. Quello che stanno realizzando per se stessi ma anche e forse soprattutto per la città di Taranto è ammirevole e da ammirare:-) Quindi Delfinierranti...quando smetterete di errare... venite a Taranto ad ammirare l'Ipogeo De Beaumont Bonelli Bellacicco che è una vera chicca...un tuffo nel passato...un'immersione nel bello... un filo diretto col mare di Taranto...

martedì 05/07/2005 19:06:29


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Due parole sui lumini di Solito Corvisea...

Commento:
Leggo dalla Gazzetta che anche il presidente Adriano Tribbia si muove. Non metto in dubbio che i pali siano a norma di legge ma la norma UNI 10439 che tirano in ballo e che potete consultare
====> qui
stabilisce i requisiti illuminotecnici delle strade con traffico motorizzato in base a tanti parametri: per esempio prescrive un maggiore livello di luminanza (ce vulit da me, accussì s' chiam) per strade urbane con possibilità di sosta ai lati, rispetto ad analoghe strade senza alcuna possibilità di sosta. Inoltre classifica le strade urbane in: di scorrimento, interquartiere, di quartiere, locali interzonali, ecc ecc ecc. Poi stabilisce un rapporto tra l'altezza del sostegno e la distanza tra i pali. Diciamo che è una norma europea e non un papocchio italiano.
Mò però il problema è: c'è un comune o non c'è? c'è un assessore o non c'è? sa leggere e scrivere? basta anche saper solo leggere ma facciamo qualcosa.

Colgo l'occasione per ringraziare gli abitanti dei dintorni della Piazzetta in prossimità delle Vie Fiume, Bari, Venezia e Catanzaro, ristrutturata e fortunatamente sorvegliata, che puliscono ed innaffiano le piante perchè TarantoServizi provvede solo ad innaffiare gli alberi di Corso Umberto, Via Giovinazzi e dintorni: chi abita in questi dintorni?

Ma siamo proprio incontentabili

SpuenzIlluminaDImmenso

martedì 05/07/2005 18:22:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuta :-)

Commento:




Persefone

martedì 05/07/2005 18:13:10


Nome

Spuenz

Titolo

J.E.F.F.

Commento: Ciao ziotonino, tutto ok?, tutto ok!
Ricordo che comincia il 26 luglio al Castello Aragonese e poi ci saranno varie proiezioni sulla litoranea. Per ulteriori informazioni: www.jeffestival.org
Cià
SpuenzMoovie

martedì 05/07/2005 17:04:07


Nome

ziotonino

Titolo

c'è qualcuno che ha

Commento: qualche notizia in più in relazione a quanto scritto nel post qui sotto sul festival milanese-tarantino?? mi deve essere sfuggito grazie!

martedì 05/07/2005 14:59:30


Nome

vituccio

e-mail

vitocella@yahoo.it

Titolo

Ringraziamenti e invito.

Commento: Vorrei ringraziare i responsabili dei delfinierranti.org per la citazione del JEFF Jonio Educational Film Festival, che devo dire ha fatto a me ed al direttore artistico del film fest - tarantina a Milano - immenso piacere. Vorrei con questa invitare tutti quelli che saranno in zona a venire a vedere il ns. festival: basterà inviare una email a info@jeffestival.org, citando i delfini erranti, per ottenere gli inviti gratuiti per le proiezioni. Se possiamo fare altro, fatecelo sapere. Grazie a tutti. Vito Cellamaro

martedì 05/07/2005 14:54:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Robertina superstar
sempre più in alto !

Commento:
n.58 nel mondo !!!



clicca qui

martedì 05/07/2005 14:34:16


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Stanno arrivando
e Taranto è in ottima posizione !

Commento:

questo l'ultimo aggiornamento delle posizioni

clicca qui

per l'articolo
clicca qui

martedì 05/07/2005 14:06:43


Nome

max-mo

Titolo

17 ° Girovela - posizioni

Commento: Vai Taranto!
clicca

martedì 05/07/2005 13:08:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

martedì 05/07/2005 09:14:27


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Grazie max-mo.....

Commento: ........ti ringrazio per l'attenzione Max-mo....la tua citazione sarà molto gradita......del resto il nostro obiettivo è quello di dare la massima visibilità alla nostra grande città......se la merita tutta....... interessante è il discorso della coltivazione dei frutti di mare......abbiamo avuto l'abilità di distruggere tutto in 50 anni.......ma si può recuperare.....ad esempio stiamo cercando di recuperare alla balneazione il lungomare della città antica ( ringhiera).........le acque son cristalline ora e le analisi che ho fatto eseguire son buone...... ma perchè un incommensurabile patrimonio naturale lo dobbiamo trascurare così?????? Noi ce la stiamo mettendo tutta....e questa settimana probabilmente faremo pulire il litorale su nostra iniziativa Sorrisi a te......Marcello

martedì 05/07/2005 08:56:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E ci dica, ci dica, caro Comune,
che ci dice ... di bello ?

Commento:


ovvero
lo strano caso di cifre, bilanci e partiti,
sicuri, sicurissimi, anzi probabili ...

clicca qui

lunedì 04/07/2005 18:34:20


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Somiglianze..:-)

Commento: Ma se Raimondo Marino avesse i capelli lunghi sarebbe, o no, la fotocopia di Brian May, il celebre chitarrista dei Queen?????

lunedì 04/07/2005 15:53:50


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Marcellofilonide

Commento:
Figuriamoci, Marcello, qui sfondi una porta aperta! La stragrande maggioranza dei frequentatori di questo sito (ma non solo di questo naturalmente, ne sono certo) è per il tifo sano, preferibilmente ironico, goliardico, magari qualche volta graffiante, ma corretto, maturo, civile, degno della nostra città e della nostra storia, piuttosto che quello becero e violento in senso stretto, che se vogliamo è nato e si è sviluppato senza molta originalità, anzi come palese scimmiottamento di altrui abitudini e che tanti danni ha procurato e ancora procura e potrebbe procurare al calcio ed allo sport in generale. Ma naturalmente sono tanti altri i motivi che stanno rovinando calcio ed altri sport. Ma è discorso troppo lungo da fare adesso e qui.
Devo dirti la verità, penso di aver visto qualcosa di simile relativo agli striscioni o alle battute divertenti, non ricordo se in Tv o su qualche giornale locale, in ogni caso è idea sicuramente brillante, di cui verificare un pò meglio la praticabilità. Appena possibile, riparliamone.
In ogni caso chi volesse dare un parere o un consiglio sulla proposta di Marcello è naturalmente graditissimo. La pappa mi attende. Salutoni.

lunedì 04/07/2005 13:56:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 04/07/2005 13:03:01


Nome

max-mo

Titolo

...era bbuen!

Commento: Curiosità dal sito : www.cozze.it

'Nel mar Piccolo di Taranto negli anni venti si coltivavano anche le ostriche: fino a 35-40 milioni. Oggi questa coltura è stata molto ridimensionata, ma potrebbe ripartire alla grande, sempre che si provvedesse a una bonifica e alla riconversione Ambientale degli impianti siderurgici e dei cantieri navali dell’area. C’è un precedente: qualche anno fa un colosso siderurgico mondiale, la 'Nippon Steel', ha chiuso in Giappone quello che era il più grande stabilimento siderurgico del mondo e nei suoi capannoni ha avviato la coltivazione e la trasformazione di funghi.'

x Marcello: semplicemente bravissimi!
Inserirò un collegamento al portale della vostra associazione sulla Wikipedia Italiana.

lunedì 04/07/2005 11:42:14


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Tifo calcistico ed ironia

Commento: .......è innegabile che talvolta gli stadi assumono la dimensione di novelli colossei.......un rito collettivo di massa improntato sulla violenza talvolta fa capolino in questa o quella città........le squadre si calcio assumono la valenza di moderni gladiatori sui quali scaricare l'aggressività......... .......... bene.....farei notare che l'ironia è una delle forme di aggressività sublimata più mature ed intelligenti che ci possano essere......l'aggressività è insita dentro ognuno di noi........la variabile è il modo di manifestarla....... se siete daccordo....come centro Filonide e come Delfini Erranti promuoverei e gratificherei il tifo ironico......ovvero gli striscioni a presa per i fondelli più simpatici e graffianti che si possano inventare...... magari potremmo coinvolgere i media per la eventuale votazione e promozione dell'idea...... tarantini......siamo discendenti di Filonide......colui il quale pisciò in testa ai romani.......rinnoviamo questa cosa con la proposizione di striscioni calcistici che...oltre a fare il tifo per la propria squadra......canalizzerebbero l'aggressività in forme mature e simpatiche....... ogni settimana una citazione speciale su siti e giornali.......lo striscione più a presa per il culo della giornata calcistica.......provocatoriamente e simbolicamente lo chiamerei ' Premio Filonide'.......in onore al nostro antico concittadino....... io butto li l'idea.......vediamo che ne pensate..... Sorrisi a voi.....Marcello

lunedì 04/07/2005 07:55:28


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E a proposito di ragazze tarantine ...

Commento:
ce n'è una incredibile ...! Noi non vi diciamo niente, provate a cliccare qui sotto, sciàte 'ndo guestbucccc e pò v'dìte 'sta uagnedd' ce cose vo' cu jacchje in un posto chiamato Liberec ...
quando si dice 'Taranto nel cuore' ... :-)
clicca clicca

lunedì 04/07/2005 07:31:56


Nome

Redazione D.E.

Titolo

No' stè ninde da fà
sò semb' l' uagnedd' l' megghje

Commento:


clicca qui

lunedì 04/07/2005 07:17:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Prove tecniche di difesa 2

Commento:


sottotitolo:
'difendere le cozze sì, però ... anche le persone!'
clicca qui

lunedì 04/07/2005 06:55:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Prove tecniche di difesa

Commento:


sottotitolo:
'mettere paletti, per non andarsene ... alle cozze!'
clicca qui

lunedì 04/07/2005 06:34:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Via Venezia, Via Bari, Via Fiume ...
e luce fu ...(nel senso che non c'è più)

Commento:
sottotitolo:'dall'ngàpe Fà ...'

clicca qui

lunedì 04/07/2005 06:16:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Aggiornamento. Vela diciamo subito la situazione.
Taranto scende di due. Le Fiamme gialle diventano ... rosa

Commento:


Classifica generale

lunedì 04/07/2005 06:08:58


Nome

Ghiaccio Band

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

domenica 03/07/2005 09:48:18


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Per ghiaccio

Commento: .........ora la tua iscrizione è perfezionata ed attiva..........stiamo ricomponendo il data base ed abbiamo avuto qualche problema.........ora risolto........il tuo nick è questo..................... Ghiacciobollenterossoblu ........................ ora risulti iscritto con questo nick......... ciao.........Marcello

sabato 02/07/2005 23:25:40


Nome

febo

Titolo

grazie

Commento: grazie a tutti specialmente perche non ci conosciamo di persona ma solo per sporadici contatti da tastiera. la forza dei Delfini Erranti è proprio questa pero' ovvero la capacità di creare 1 comunità e dare 1 forte senso di appartenenza anche se non ci si è mai visti. il gb è ok grazie roberto

sabato 02/07/2005 23:14:13


Nome

febo

Titolo

grazie

Commento: bui

sabato 02/07/2005 23:10:53



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040