venerdì
27   novembre   2020
ore    6 :37
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1143 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Spuenz

Titolo

BUONGIORNO DELFINARIO

Commento: Dopo la premiazione di ieri, come minimo vi devo preparare una colazione epocale, ca nisciun s'ada lamentà, NISCIUN:

Dovrei aver accontentato quasi tutti, e vogghj vdè cj s' present a pranz. Ho detto tutto. Il Premio DelfinPennello è stato onorato, rimbocchiamoci le maniche mò che tra 10 mesi dobbiamo fare uno spettacolo indimenticabile, e il tempo stringe.
Ben svegliati ai più mattinieri, gli altri arriveranno attirati dagli odori

Buona giornata a tutti

giovedì 30/01/2003 09:01:05


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Buongiorno a tutti, possiate godere di una radiosa giornata e piena di soddisfazioni!
Felice di sapere che ieri sera il raduno di Ferrara sia andato a gonfievele ... se c'ero io una cassa di Raffo non bastava!
E non parliamo delle pucce ...
Me, je stoc' aspett' a colazion' d' Spuenz' ...
... vogliate gradire un caffè nel frattempo.
un abbraccio da Gerry Delfino Errante :-)

giovedì 30/01/2003 08:51:53


Nome

scheggiauno

Titolo

Dopo mini-raduno

Commento: Buongiorno delfinario bello!!! Mi sento ancora un pò rincoglionito dopo ieri sera, non che gli altri giorni non lo fossi.... ma oc' je peg! E' stato un raduno molto impegnativo, si, impegnato a futtè pucc a vamp e na casc d birra Raffo! Ora vi dico una cosa, che rimanga tra noi, e no u sciat dicenn au wagnon però!!!! L'unico fulminato, e si vede dalla celluna che non ha bevuto l'acqua santa Raffo è stato Roberto 3000, s nà sut cu a coca col u piccinn!!! Vabbè però che rimanga tra noi!!! Trà un pò nella pizzeria 2 mari già colma di tarantinità ci sarà anche un pizzico di noi visto ca l'am vnnut u calendarj d l' Delfin!
Io non vi preparo la colazione perchè oggi cè già chi la deve preparare, alle 9, ma la prepara, ma no t puè sviglià a prim???

giovedì 30/01/2003 07:54:20


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

E ì a quest'ore ve pozz' salutà ... naaaa ... :-)

Commento:
Ciao AntonioT dal delfinario brindisino. Ce vè fascenne? :-)T' l'è scacchiate proprje 'a sciurnate p'accattà quacche ccose a via D'Aquine ... E tu non lo sai che noi tarantini "contro acque avverse sempre passeggeremo" ? Mò p' Roccaraso non ti saprei dire, ma ci mminz'a nùje stè quacche delfino sciatore magare te face sapè ... Un caro saluto. E Forza Taranto. Sccccc ... ca se svegliene l' p'ccinne :-)
Ciao speedy e salamino: ho potuto notare che siete in piena e solidale "maturità" ... scusate ma a quest'ore accussì m'avenene!
Ciao STUDIKITO ROSSOBLU: di niente. dovere, dovere, il sito è bello, e perciò noi ti linkiamo, ca ce te cr'dive ca stè sciucamme a qua? Naaaa .... E bbrave a Daniele ù webmaster, che va facendo i siti rossoblu. Tu se nei fai un altro, noi pure quello ti linkiamo. Insomma, Daniè, tu appena ti muovi ti linkiamo. Chiaro? Stai attento nè?
Ciao Tony: ù sè ci m' pare tu? M' pare nu c'nese, de chidde ca s'azzettene sulla riva del fiume ... Passerà prima o poi ... Tu ce dice passe? Come chi? Il Ca ... davere no? Tony, intanto, per non perdere lo slancio, m'a fa nu piacére? Vì ce sbaglie cinghe o sé r'sultate conzecutive ... :-) Mè, dài, fallo per i tuoi vecchi amici D.E., sbaglie mè, Tony, e sbaaaaglia!!!
Ciao Red&blue Ghost: t'ha piaciute ù fatte de Via Liside? Però, dì 'a verità, tu certe vote tìne 'na cape ... Praticamente cape..celatro.
Madonna mè d'u Carmene, sto peggiorando!
E' d'uopo ficcarsi celermente nel portafoglio.
Un caro abbraccio a tutti.

mosica maestro: zumzum ... Tardenuè Taaardenuestre (sulle note di NewYork NewYork e con un buon ritmo). Vabbè, agghie capite
non gridate ... vado vado
P.S. Viva il Primitivo ... ma la Raffo di più! :-)

giovedì 30/01/2003 00:32:05


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)

Commento:





folletta
e
zakmanna

mercoledì 29/01/2003 23:44:23


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

bjadin@tin.it

Titolo

...un saluto ...

Commento:
...ogni tanto ( dopo aver letto un pò di G.B. )
riesco a salutarvi...
certo ke anke voi...
tra caffè...pandorini... sfogliatelle e Salamini ;-)
mavit' fatt' avenè nà fame...

skerzi a parte...
leggo sempre con piacere ke questo muro continua
ad essere un muro FANTASTICO...
dove ogni Delfino/a ke arriva ( BENVENUTI i Nuovi )
si trova subito a suo agio e dice la sua...
proprio come in acqua...
ogniuno di Noi sguazza e skizza dove gli pare...
ma SEMPRE con lo stesso obiettivo...
fare qualcosa x TARANTO NOSTRA !!!

X questo siete TUTTI nel mio CUORE...

adesso nn mi resta altro ke augurarvi una felice notte

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

mercoledì 29/01/2003 23:19:19


Nome

AntonioT

e-mail

a.tauro@libero.it

Titolo

E ORA TUTTI A LECCE !

Commento: BUONASERA UAGNU'DAL DELFINARIO BRINDISINO. APPROFITTO DEL CROLLO FISICO DEI MIEI PICCOLI DELFINI ILARIA E ANDREA PER POTER SCAMBIARE DUE CHIACCHIERE CON I MIEI CARI CONCITTADINI. LA VITA SCORRE TRA GLI ALTI (POCHINI, IN VERITA') E BASSI (NO COMMENT) E, PERTANTO, E' NECESSARIO POTER CONTARE SU QUALCOSA DI CONCRETO PER ANDARE AVANTI. DOPO QUASI UN MESE DOMENICA SCORSA SONO RITORNATO NELLA NOSTRA BENEAMATA TARANTO A FAR DUE COMPERE E SOLO DIO SA' QUANT'ACQUA SIAMO STATI COSTRETTI A DIGERIRE PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO SCOPO. CIONOSTANTE IO E LA MIA ADORATA ROSAMARIA SIANO RIUSCITI A PASSEGGIARE IN VIA D'ACQUINO COME DUE FIDANZATINI UN PO' QUARANTENNI ! A PROPOSITO DI COMPERE: ABBIAMO POTUTO CONSTATARE CHE NEI NEI NEGOZI SPORTIVI TARANTINI POCO O NULLA E' ORAMAI POSSIBILE ACQUISTARE PER ANDARE A FARE UNA GITA SULLA NEVE. E' MOLTO STRANO,PERO' VE LO DICO LO STESSO. A PROPOSITO, VI E' QUALCHE DELFINAZZO/A CHE POTREBBE INDICARCI DOVE POTER ANDARE A TRASCORRERE QUALCHE GIORNO (SOLO UN WEEK END ALLUNGATO...)A ROCCARASO (ALBERGO E3D EVENTUALI RISTORANTI E/O TRATTORIE) SENZA CHE CI SPENNINO COME CAPPONI BARESI? SE SI VI PREGO DI FARCI SAPERE QUALCOSA UNA BUONA NOTTE A TUTTI IL DELFINARIO BRINDISINO

mercoledì 29/01/2003 22:46:45


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

Titolo

RINGRAZIAMENTO !!!!!!!!

Commento: CIAO !!!!! VI RINGRAZIO PER AVER INSERITO IL LINK DEL MIO SITO SUL VOSTRO ..............UN SALUTO A FRANCESCO,ALE , E TUTTI I DELFINI E LE DELFINE........NATURALMENTE SEMPRE FORZA TARANTO ! STUDIKITO ROSSOBLU

mercoledì 29/01/2003 21:18:46


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

tutti in dieta orizzontale :-)

Commento: si a noi la dieta verticale fa male quindi mangiamo e pensiamo alla salute. stasera mi manterrò leggero: primo: gnocchetti al ripieno di formaggio conditi con piselli e pancetta(li digerirò stasera?) secondo: affettati vari accompagnati da bruschette sottaceti vari. bevande: acqua io il vino non lo bevo per finire ruttino per digerire :::::-)))))))))))) BUONA CENA A TUTTI DAL VOSTRO GRASSONE SPEEDY P.S: salamì io mi chiamo gennaro scognamiglioe abitavo al 5° piano verso il cortile, sicuramente ci conosciamo. forza taranto P.S2: vorrei partecipare anche io ad ingrandire la nostra libreria ma su taranto non ho niente peccato.... :-(((((

mercoledì 29/01/2003 19:31:37


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Capecelatro

Commento: Caro Red&Blue se avrai la costanza di seguirci su questo muro, vedrai che presto parleremo sia di Via Capecelatro che dell'omonima Villa che purtroppo fu abbattuta per far spazio all'Ospedale Militare.

mercoledì 29/01/2003 18:53:16


Nome

Spuenz

Titolo

Eccomi!

Commento: Avete visto che sono tornato? Giusto il tempo di un aperitivo di mia produzione Birra Raffo e San Pellegrino Silver in parti uguali. Domani festeggiamo il premio DelfinPennello a colazione, siete tutti invitati verso le 9 presso il Delfinario. Chi c'è c'è!
Buona serata a tutti
SpuenzPremiato

mercoledì 29/01/2003 18:36:02


Nome

Red&blue Ghost

Titolo

Un immenso grazie a Delfina Azzurra

Commento: IO a via Liside ci sono praticamente nato. In quella via c'é la casa di mio nonno e lì dove trascorro le mie giornate quando, purtroppo sempre più di rado, vado trovarlo. Ricordo l'edicola di piazza Costa quando ancopra si chiamava Piazza Messapia e un bar che ora non esiste più con le foto di Jacovone, Petrovic e Selvaggi, con la maglia rossa e i pantaloni blù. E' vero pochi tarantini conoscono via Liside e il quartiere TreCarrare Battisti. A proposito cosa mi dici via Mon. Capacelatro?

mercoledì 29/01/2003 17:38:58


Nome

Gerry

Titolo

Buona Serata!!!

Commento: Un abbraccio al Delfinario più colorato che ci sia!!!
Stiamo crescendo, stiamo crescendo ...
Gerry Delfino Errante :-)

mercoledì 29/01/2003 17:22:47


Nome

TONY

Titolo

Il nemico

Commento: Pian piano vedo avvicinarsi il cadavere del mio nemico. Lo vedo ormai avvicinarsi,per adesso è solo un puntino ma di certo fra qualche settimana passerà davanti a me! Sono un paio di giorni che giro per Catania con un GHIGNO beffardo stampato sul viso,chissà perchè,forse la squadra della città dove vivo è all'aceto??? AMMA VED'E' DISS'U CICAT' (scusate il dialetto,ormai x me è sconosciuto). Mi dispiace solo x mio figlio,anche lui ha capito che ormai ci sono poche speranze visto l'ennesimo cambio di allenatore e l'ennesime sparate di Gaucci figlio di troia. Vuole comandare lui e la tifoseria catanese (quella educata) ne ha piene le scatole di questo cretino.Vediamo quest'anno chi pagherà x rimanere in B,non so se trovera' una squadra come il Taranto dello scorso anno che si vendette x un pugno di fagioli.Questo è tutto.Saluti a tutti. TONY dalle colline ETNEE P.S felice di non aver azzeccato il pronostico.

mercoledì 29/01/2003 16:08:59


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Semplicità e bellezza

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Si può essere delicati e romantici e decantare la bellezza della propria amata utilizzando la nostra lingua tarantina? Credo proprio di si. Nonostante il nostro dialetto risulti tra i più acri e "forti" per le moltissime contaminazioni, leggete cosa è stato capace di comporre Cataldo De Florio, innamorato di una giovane donna "acqua e sapone"che viveva "ind 'a nu juse de Tarde vecchije", e che poi divenne la sua inseparabile moglie.
"UAGNEDDE D'IND'U JUSE"
Ind'a le strittelicchije, ind'a le juse,
addò 'na finestrodde jè nu pertuse,
addò no' trase luce 'o iaveture,
ste' 'na uagnedde ca jè 'u megghie fiore.
Senz'avque e senza sole, 'sta uagnedde,
se face die pe' ddie sèmbe cchjù bbèdde!
Cè face ch'ind''o juse,
'u sole no'nge trase?
Senza russett'o' muse,
uagnè tu si' 'na rose!
Cu quedda vocca rosse,
chiù rrosse d' 'a cerase,
jè vèche 'u Paravise,
ci tu me dè 'nu vase!
Ca 'n'Angele, pettore, t'ha pettate,
t'ha ffatte tal'e qquale a 'na Madonne!
Tu quann'a fenestrodde ste' affacciate,
pare 'na rose senza spin'e ffronne.

Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 29/01/2003 15:27:14


Nome

Spuenz

Titolo

Cucù

Commento: Ma uno non si può distrarre un attimo! Scusate per il bidone, lo sò che avevamo appuntamento per il pranzo ma dopo la colazione sono entrato in camera iperbarica con un gruppetto di genovesi e sono uscito intorno alle 14 per un pranzetto veloce: mò hamm turnat. Volevano assaggiare la pizza napoletana: s'hann mangt l'impossibile, loro. M'hann fisc'cat assaje l recchje stamatin, ma c'ha success? Sono stato premiato? Grazie Ale (Ce fann l sfogliatell!). Per mò ringrazio velocemente perchè i "belin" mi stanno chiamando (parlano uguale al Gabibbo, scschhhh) poi approfondiremo l'argomento. Ce sciurnat osc!
A dopo

SpuenzBelin

mercoledì 29/01/2003 15:18:53


Nome

SALAMINO

e-mail

nevrotikgroup@libero.it

Titolo

SCE STORIA AH......SPEEDY

Commento: Buon dì a tutti.Oh!SPEEDY tu stai al 26/a ed io al 24/a sce storia ah!Ma sicuramend n canuscim, tutti e due stiamo nello stesso cortile w via Maturi.Ma tu come ti chiami?Perchè io di quel cortile conosco tre quattro uagnune,sono otto anni che ci abito.Dato che avete gia mangiato anzicchè buon appetito buona digestione e sempre forza TARDE.Ciao a tutti salamino

mercoledì 29/01/2003 15:02:02


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO!!!

Commento: Oggi: pizzicaridde co a' ricott' ascquande!!!
E' un piatto per duri e quando i duri scendono in campo ...
Vado di corsa ... scusate :-)
Gerry Delfino Errante
P.S. Salvato', il pandorino è per il mio squalotto, giuro! :-)

mercoledì 29/01/2003 13:02:31


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Donazione!!!!

Commento:

Aver inaugurato il Centro di Documentazione non significa arrestarsi con le donazioni. Infatti il nostro Presidente Ghiaccio dona uno dei testi più belli pubblicati nel 2002. Si tratta del “Dizionario della parlata tarantina” di Nicola Gigante edito da Mandese. Quasi mille pagine ricche di tarentinità. Il Team Ulisse Cultura e Spettacoli ringrazia pubblicamente il nostro “Mister President”! :)
I Soci e le loro donazioni:
9 Donazioni
AURO
8 Donazioni
TURCO
8 Donazioni
SPUENZ
7 Donazioni
66WOLF
5 Donazioni
ANTONGERVAX
4 Donazioni
GHIACCIO
2 Donazioni
GIANNI GHIACCIOLO
1 Donazione
RINDY
1 Donazione
DELFINA AZZURRA
1 Donazione
GERRY

mercoledì 29/01/2003 12:16:10


Nome

Studichito

Commento: Gerry u pandorino au piccinn, ma sime sicure ca non tu pigghije tu?? :))))

mercoledì 29/01/2003 12:08:40


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

x Spuenz

Commento:
Uè... io ti ho premiato,
adesso tocca a te mandarmi il camion di sfogliatelle promesso
:-)))))))).

mercoledì 29/01/2003 12:07:10


Nome

rindy

Titolo

:-))))))))))))))))))))

Commento: .... Cucciolaaaaaaaaaaaaaa (intende chi intenda :-)) ), grazieeeee !!!
Grazie a tuttiiiiiii, mado', quant'è bell quann accumnzam a sciurnat accom s' dev', e tutt'assiem... :-))) !
Speedy, grazie, io il caffe' lo prendo amaro con due cucchiaini (abbondanti) di zucchero :-), perchè sto a dieta (huahuahua, risate in sottofondo... ma quando mai, non riesco nemmeno a pronunciare quella parola)... la stessa dieta che fanno Gerry e Spuenz, e mi sa ca a fasc' pur tu, no Spee' :-) ???
Moniuccia, Salvatore e 'mba Peppe, invece, non ne hanno bisogno, bell' l' piccinn' ...
Salamì, stai a dieta pure tu :-) o ti unisci alla pappatoria ? :-)
ScOsate, ma dalla sedia a dondolo (m' n' stoc a voc a u suenn dosc dosc :-) ) , cu' tutt stu' casin, non vedo mio fratello ... :-)))...
oeu, chiamate il mio fratellinooooo !
...anGhe perchè è quasi ora dell'aperitivo..... :-)))
Ciaoooooooooooooooo ...... Rì

mercoledì 29/01/2003 12:02:40


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Un passo indietro... cento avanti

Commento:
Avrei preferito rimanere nell'anonimato questa volta più delle precedenti, ma visto che mi hai tirato in ballo non posso che risponderti grazie a te che ti fai venire queste splendide idee :-).
Questa volta non ringraziare L'Ulisse alla Comunicazione ma un componente del Team della Cultura e Spettacolo, o meglio un semplice socio... e si, perchè di quelli c'è bisogno ;-). Approfittando di questo successo dell'Ulissato :-) ripropongo un appello di qualche giorno fà

Team Ulisse Cultura e Spettacoli

Carissimi Delfini ,
in previsione della realizzazione dello spettacolo di fine anno , approvato dal Consiglio direttivo , saremmo lieti di conoscere la disponibilità di quei soci che vorrebbero collaborare concretamente da un punto di vista artistico o puramente organizzativo . Presumibilmente , se non incorreremo in complicazioni burocratiche ed economiche , lo spettacolo dovrebbe essere realizzato nel mese di dicembre del 2003 ( periodo dove c'è la più alta presenza di Delfini Erranti a Taranto ).
Orientativamente esiste già una "bozza" sul come sarà impostato l'evento in questione. Chi ritiene di poter essere utile alla realizzazione di quest’allettante progetto può scrivere ad ulissecultura@katamail.com .


Come Team Comunicazione, invece, permettemi di inaugurare un nuovo premo che mensilmente verrà attribuito a
il socio e/o iscritto che ha colorato meglio il GB
premio
*** DelfinPennello ***
La devastante allegria che stiamo regalando ai tarantini sparsi per tutto il mondo non può che farci onore :-).
Per il mese di Gennaio mi sento, insidacabilmenDe,
(ca se no pigghiat mazzat :-) ) di premiare

SPUENZ

motivazione : l'unico che sia stato capace di calmare gli appetiti di Gerry con le sue fantastiche gif culinarie :-)

mercoledì 29/01/2003 11:57:44


Nome

turco

Titolo

Un disegno di legge che, all'apparenza,

Commento: ..puo' non dire niente e che, invece, e' molto importante per incentivare il rilancio dei porti turistici. Ho riportato lo stesso intervento anche sul GB. Grazie a questo disegno di legge, proprietari di barche non pagheranno piu' la tassa per il "parcheggio" della loro imbarcazione. Questo favorira' sia gli attuali proprietari e sia chi aveva una mezza intenzione di affrontare la spesa di una barca pensando, pero', anche alle relative tasse salate da pagare. Da non trascurare anche il punto relativo alla tutela dei parchi marini. Se volete piu' info, fatemelo sapere.
"SI' DELLA CAMERA AL DDL RILANCIO NAUTICA DIPORTO La Camera dei deputati, nella seduta del 23 gennaio scorso, ha dato via libera al disegno di legge che punta al rilancio della nautica da diporto e del turismo nautico. Il provvedimento, che passa ora al Senato, e' stato approvato con 339 voti favorevoli e 10 astenuti. Fra le novita' introdotte, l'abolizione della tassa di stazionamento per tutte le imbarcazioni da diporto e le garanzie di tutela dei parchi marini."

mercoledì 29/01/2003 11:41:40


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Grazie

Commento: Vedere finalmente concretizzarsi un'idea, un progetto come il Centro di Documentazione "Delfini Erranti" sez. Libri, riempie di soddisfazione e ammetto anche un pizzico di commozione. I Vostri giudizi positivi premiano gli sforzi di tutte quelle persone che hanno partecipato alla riuscita del progetto. Innanzitutto i dieci soci che con le loro donazioni hanno permesso di incrementare notevolmente il Catalogo (Aùro, Turco, Spuenz, 66wolf, Antongervax, Ghiaccio, Gianni Ghiacciolo, Rindy,Gerry,Delfina Azzurra); poi TUTTO il Team Cultura che ha lavorato in maniera precisa e meticolosa; e l'Ulisse alla Comunicazione, Ale Ghiacciolo, che ha curato mirabilmente la parte "tecnica" e grafica dell'home page di presentazione e della griglia contenente il Catalogo. GRAZIE DI CUORE A CHI COME ME HA CREDUTO IN TUTTO QUESTO. Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 29/01/2003 11:21:04


Nome

Gerry

Titolo

Pandoro

Commento: C'è una fettina per il mio piccolo? :-)

mercoledì 29/01/2003 11:11:40


Nome

Delfina Azzurra

Titolo

:-)

Commento: Trovati pandoro panettone e perchè no potremmo farne altri(non ce la faccio più con questa dietaaaa:-(.......):chi li taglia:-)?Fatelo voi per me,io non guardo:-)

mercoledì 29/01/2003 11:06:45


Nome

TurboPeppe

Commento: Il Centro di Documentazione è MICIDIALE! Complimenti a tutti! 'A uerr' :-)
P.S. Se non sbaglio nella seconda foto di Marco, riconosco Speedy... pìzz' mbà, ce lucc'l ca stè mìn' :-)))) l'è sbunnàt' l' recchie a Passiatore :-)

mercoledì 29/01/2003 10:55:52


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

fatemi posto

Commento: ho sentito bene? si magnaaaaa? uagnù quando si magna fatemi largo!!!!!! :-) il pandoro gerry l'acchio io e ora strafugamm ........ oggi ho visto l'opera del team cultura i miei complimenti sono senza parole, la serieta del gruppo si vede dal loro operato, grazie per questa piccola ma grande perla....

mercoledì 29/01/2003 10:50:17


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Per tutti:-)

Commento: Beh,visto che stamattina siamo in molti oltre alle 700 macchinette sul fuoco dobbiamo proprio tirar fuori dalla credenza (anche per Gerry,altrimenti mi sviene prima della partita a Lecce:-!)biscotti,dolci,torte,accomodatevi....



Spuenz se non bastano scendi tu al bar:-)?

mercoledì 29/01/2003 10:47:52


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

azzurra29@interfree.it

Titolo

Per Rindy:-)...

Commento:
:-))))Abbiamo rifatto il caffè,chi ne vuole una tazzina:-)?

mercoledì 29/01/2003 10:40:39


Nome

Spuenz

Titolo

BUONGIORNO DELFINARIO!

Commento: Ho portato 72 (intKint) sfogliatelle per accompagnare il caffè di Delfina Azzurra e Speedy. SOTTO A CHI TOCCA!
ecc, ecc, ecc...
Team Cultura , il centro documentazione è MAGNIFICO! Grazie a voi per averlo pensato, grazie a tutti noi per aver contribuito alla sua realizzazione.
Buon inizio di giornata a tutti

SpuenzEruditoPerchèConsultaIlCentroDocumentazioneDeiDelfiniErranti

mercoledì 29/01/2003 10:30:15


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... e scusate il ritardo!
Solo un caffè dobbiamo prendere?
Io pensavo a qualcosa di più consistente ...
Non è che nella vs credenza è avanzato un pandoro o magari qualche anima pia ha fatto una ciambella e non sa che farne?
Ci sono io che corro in vs aiuto e fra un sorso di caffè ed un'addentata al dolce sarà bello chiacchierare di cosa succede nella ns bella città!
Affare fatto?
Ovvio che chi si vuole unire alla compagnia basta che lo dica ...
Ma permettetemi di fare i miei COMPLIMENTONI per il lavoro svolto dal Team Cultura ... lo so, l'ho fatto anche ieri, ma dopo aver visto che biblioteca che ci hanno messo a disposizione francamente mi sembrano davvero meritatissimi!!!
Mi associo a Rinalda nel dire:
CONTINUATE ( continuiamo ) COSI'!!!
un abbraccio a tutti da Ge' Ge' :-)
P.S. Mba' Pe', ti avevo riconosciuto subito nel tuo ruzzolone ...
... alanga toja! :-)

mercoledì 29/01/2003 10:17:19


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

aaaaaa uerr

Commento: ce' tip ca so'!!!!!!! belle le foto. a scusata un buon giorno a tutti oggi non ho trovato il caffè di gerry, come mai? va buò rindy lo preparo io, oggi lo preparo con la macchinetta espressa con tanta schiuma, come lo preferite? tu rindy amaro o dolce? vicino ci mettiamo un buon pan di spagna o qualche biscottino, come preferite, e buon caffè a tutti. dimenticavo questo va preso seduto.... :-) x salamino che numero di via maturi abiti? io il 26/a ciao salam e forza taranto questa e la volta buona

mercoledì 29/01/2003 10:16:04


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

per Rindy...:-)

Commento:
Non abbiamo fatto in tempo ad andare in cucina e abbiamo visto le pentole vuote:-)Gerry ma sei passato tu dalla cucina prima del previsto?:-))))

mercoledì 29/01/2003 10:13:50


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

azzurra29@interfree.it

Titolo

per Rindy....:-)

Commento:
Prego si accomodi
adesso le preparo il caffè:-))))))

mercoledì 29/01/2003 09:45:48


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno !!!

Commento: Delfinario bellissimo, buongiorno !!!
Che bell'aria si respira qui stamattina... ne avevo bisogno...
Oddìo, ancora nessuno ha pensato alla colazione :-))), pero' io attendo fiduciosa :-)))))...
Vu, con giusta raggion', dicìt: "e no a puè fa tu?" e ije v' dic' "NonZiaMaiZignore! già sgobbo tutto il giorno, almen nu' cafè a prima matìn m'u vulit fa pigghijà azz'ttat' in grazie d Dije ???" :-)))
Bontà vostra :-)....
Peppì, che belle quelle immagini, in quella corsa c'eravamo tutti e ste ruzz'lamm a bbuen a bbuen :-))), ma che importa... finalmente un zumpo al cuore come si deve !!! Grazie Peppì, grazie a te, Antonio, Stefano e Speedy, grazie a tutti quelli che c'erano...
Buona giornata a tutti !!!
:-))) Rindy

mercoledì 29/01/2003 09:03:08


Nome

TurboPeppe

Titolo

Buongiorno uagnù.

Commento: GRAZIE MARCO a uèrr' pròbrije! :-) Nella prima foto mi riconosco mentre riscio di ruzzolare dai gradoni, per la cunDenDezza :-))) e per andare incontro a Passiatore! A Fermo presenti, oltre ad Antonio e me, anche Stefano e Speedy! Grazie anche a tutti voi che cu à càp e ù còre eravate lì con noi! P.S. Marcucciobbello :-) posso diffidarti dal venire a Sora? :-))))))))

mercoledì 29/01/2003 08:37:26


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

mercoledì 29/01/2003 08:27:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

mercoledì 29/01/2003 07:43:00


Nome

salamino

e-mail

nevrotikgroup@libero.it

Commento: Ciao a tutti,mi dispiace tanto ma domani non sarà possibile partecipare alla serata di Ferrara vi ringrazio comunque per l'invito,per conoscere qualche delfino cercherò di rifarmi al più presto magari alla prossima trasferta.Mi ha fatto enorme piacere trovare nel guest book quel pezzetto di TARDE perchè anch'io come SPEEDY abito in via MATURI(quando sto a TARANTO)e come STUDICHITO frequentavo il Cabrini.AAAAAAAAhhhhhhhhhhh!!!TARDE nuestr!!!! m'avit fatt'avenè u pallin mò!!Mò nong' dorm stanott.Certe volte se non la penso è megghie sc no 'mbaranoie m n voc pensando ai bei ricordi.Un caloroso abbraccio a tutti i delfini e per domani a tutti i TARANTINI-emiliani che andranno a Ferrara "UAGNù SE NON è BIRRA RAFFO NON NE SCH T BEVENN SU A PIZZELL"ciao da SALAMINO.

mercoledì 29/01/2003 00:55:34


Nome

66wolf

Titolo

CHE RICORDI!!!

Commento: Marco quella partita fu memorabile, allo stadio eravamo in tanti, ciè casi c'amm fat quidd giurn. Dovevamo vincere a tutti i costi, e indovinate perchè, ma non pensavamo di farlo così alla grande. Spero che le tue immagini siano un portafortuna. Sempre e solo Forza Taranto!!!

mercoledì 29/01/2003 00:23:14


Nome

66wolf

Titolo

GIOVANNI PAISIELLO

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Taranto 1740 - Napoli 1816

Oggi Torino era bellissima, il vento tiepido spazzava le poche nuvole rimaste, il sole risplendeva sulle Alpi innevate, ed io passeggiavo per la città, l’aria frizzante dava un senso di benessere al mio viso. All’improvviso i miei occhi si concentrano sulla targhetta identificativa di una via…voi direte ma cosa c’è di strano! Nulla sicuramente! Il fatto, a dir poco quasi eclatante, che la via è dedicata a un nostro famoso concittadino, vissuto dalla metà del settecento, fino agli inizi dell’ottocento, famoso musicista, si sto parlando di Giovanni PAISIELLO. Voglio precisare che la via dedicata a lui non è una piccola via o una stradina, ma una via di una certa importanza di un quartiere popoloso del capoluogo Piemontese. Voglio ricordare alcune opere del Maestro: nel 1782, compose il Barbiere di Siviglia, nel 1788, la Bella Molinara e nel 1789, Nina pazza per amore. Fu ispettore dei teatri di Pietroburgo e maestro di cappella a Napoli e Parigi. Scrisse un centinaio di opere fra serie e comiche, dando il meglio di sé nell’opera buffa. Si spense a Napoli nel 1816.

Tarde Nuèstre

mercoledì 29/01/2003 00:16:23


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

u tarde

Commento: Madò che fatica uagnù, sto 100sport magazine è finito con mezzora di ritardo! ho sentito la telefonata di olivieri, se volete sapere la mia opinione, bè secondo non vale niente, poi non so.. dice che voleva comprarsi la fiorentina, poi però della valle ha offerto il triplo e ha rinunciato! non so che dire, poi mi da fastidio il suo dialetto innominabile, e pensare che in società teneveamo un signor pignatelli..
Ora però voglio ringraziare i romanipresenti a fermo, e lo voglio fare in un modo speciale:

GRAZIE PEPPE!

GRAZIE ANTONIO!
GRAZIE A TUTTI E DUE PER AVER RAPPRESENTATO A FERMO TUTTI NOI DELFINI! piaciute le foto?

Oggi sono talmente buono da farvi un altro regalino, ma questa volta a tutti, non solo ai due impavidi romani.. guardate un po' voi:

Queste immagini risalgono a taranto-genoa del campionato 86/87, il taranto vinse 3-0 con le reti di devitis(2) e maiellaro. Io praticamente avevo poco più di 5 mesi,mio padre comunque mi ha detto che andammo a vedere il ta.. quindi pensate un po': ho visto la mia prima partita del ta a soli 5 mesi di vita! madò, chi lo poteva pensare.. ora vi saluto, il mio messaggio è durato fin troppo! ciao a tutti!!

mercoledì 29/01/2003 00:06:13


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

100Sport Magazine x intero

Commento:

Ospiti in studio: Petrachi,Petrelli,opinionisti

martedì 28/01/2003 23:48:44


Nome

66wolf

Titolo

COMPLIMENTI!!

Commento: Bravissimi ragazzi! Il centro documentazione è veramente eccezzionale, complimenti un lavoro perfetto.

martedì 28/01/2003 19:41:46


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

ricordi

Commento: buona sera a tutti, delfini come và? appena aperto la nostra pagina ho visto via liside....che bello io in quella zona ci ho bazzicato per 15 anni abitavo li vicino precisamente in via Maturi una traversa di v. Dante faceva da angolo Giorgio Assenza elettrodomestici, bellissimo sono bei ricordi e ringrazio chi riporta alla memoria noi tarantini sparsi per l'italia quei nostri cari posti, pensate io in piazza Messapia ho conosciuto la mia fidanzata nonche' la mia attuale moglie. ce' bllezz uagnù!!!!!!! grazie studi....... ora vado a preparare la cena, si stasera tocca a me. carne alla piastra con contorno di funghi e pancetta con una spruzzatina di vino bianco, qualche sottaceto preparato dalla suocera, che sono sempre buoni,e per finire a ci dic che agghja sta in dieta un pezzo di torta con crema pasticciere. vi saluto il vostro panzò speedy

martedì 28/01/2003 19:25:02


Nome

rindy

Titolo

eccezionale...

Commento: ... un lavoro molto, molto ben fatto, sotto tutti gli aspetti...
I miei complimenti a Salvatore, Monia e a chi ha collaborato con loro alla realizzazione del Centro Documentazione...
Complimenti davvero raga', andate (andiamo) avanti così!
Un sincero GRAZIE da parte mia!
Rindy

martedì 28/01/2003 19:22:36


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli


Finalmente ....:-) carissimi Delfini 

siamo riusciti a completare la 

presentazione del 

Centro Documentazione dei Delfini Erranti:-)


Cliccate qui

ma non fermiamoci qui...:-)...rovistiamo tra le nostre librerie

e vediamo un pò se esce fuori un altra piccola-grande Taranto

in un libro....:)

martedì 28/01/2003 18:52:41


Nome

Studichito

e-mail

spuenzenelveneto@raffo.it

Titolo

Via Liside

Commento: Gerry carissimo i tuoi complimenti non possono che farci piacere. E’ un lavoro che facciamo tutti con estremo piacere e spirito di collaborazione reciproca. Ti rispondo io in quanto conosco benissimo quella zona (Tre Carrare) ed in più ho frequentato i 5 anni di scuola superiore al “Cabrini” in via Dante. Ebbene Via Liside è una viuzza situata alle spalle dell’Istituto “Righi” e della chiesa Sacro Cuore di Gesù. All’altezza di Piazza Messapia. E’ appunto una piccola via a senso unico davvero poco frequentata. Spingendosi oltre Piazza Messapia inizia poi il Rione Italia-Montegranaro. Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro. Un abbraccio.
Tarentum Nobilissima Urbs.

martedì 28/01/2003 17:30:48



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040