venerdì
28   febbraio   2020
ore    16 :8
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1282 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

x Garag

Commento: Caro Garag,leggo sempre quello che scrivi,e con simpatia ammiro tutto quello che fai, e come ti prodighi per il Taranto.Sei un esempio per i ragazzi della tua età che mai hanno vissuto la serie B.Ma un appunto te lo devo fare:passino i playoffs,passi la finale,passi anche il rigore al 90°.Una cosa non passi:la ribattuta!!!Ce vvuè ca qualcùne sckatte de còre proprìe allòre?Sinde a mmè,gol su rigore senza ribbatute,bast e avanz pè farne stà male!!!Sce proprije ne vuè fà murè allòre mitte aribbatute...sce proprije...!(^__^)Saluti.JACOVONEVIVE.

mercoledì 13/03/2002 01:25:16


Nome

Gerry

Titolo

Buonanotte Delfinario!

Commento: E non ce l'ho fatta! Ho letto tanto da un paio d'ore a questa parte e veramente non posso andare a dormire senza lasciare una mia traccia sul GB ... Un saluto speciale all'amica M. ... sono veramente contento che tu sia OK ... spero sia rimasto solo un brutto ricordo. E poi ... x Garag: anch'io soffro quando vedo i Delfini "abbacchiati" ma ... passerà Garag passerà! Noi siamo tarantini ... spartani ... cadiamo ma ci rialziamo come i più validi combattenti ... quelli che non mollano mai! E quindi, abbi fede e torneremo a sguazzare e giocare gioiosi nei mari di tutto il mondo tutti insieme e sottolineo tutti! Io per conto mio lo sto già facendo ... e voi che aspettate a raggiungermi? Un delfino solo non si è mai visto ... Buonanotte da Gerry Delfino Errante che nonostante la brutta domenica passata è ancora attento al problema serio che attanaglia la nostra bella Taranto ... TARANTO TI AMO E NON TI TRADIRO' MAI ANCHE SE VIVO A MILLE CHILOMETRI DI DISTANZA!!! Unitevi al mio urlo Delfini ... :-)

mercoledì 13/03/2002 01:21:53


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@inwind.it

Titolo

I tifosi

Commento: Non ce la faccio a vedervi così, voglio risentire quello spirito di entusiasmo che mi avete dato fin dal primo giorno, voglio rivervi tutti sorridenti e pieni di felicità,come siete sempre stati. Nonostante tutto la vita va avanti,il calcio va avanti e catania ormai è passata. Incominciando da francesco, vi voglio tutti sorridenti! I giocatori ve lo assicuro, sono veramente incazzati per quello che è successo a catania,e non vedono l'ora di giocare per riscattarsi. Sono convinto che domenica vinceremo e scaccieremo tutte le paure e i malocchi che ci stanno rompendo da qualche settimana a questa parte. A taranto la voce di parente aumenta sempre più, così come la voce di un attaccante vista l'assenza di corallo per 1 mese e mezzo (quando lo rivedremo questo giocatore? ha il contratto col taranto fino a fine maggio..stipendio pagato awecchie?). Domenica dobbiamo gridare ancora di più, perchè sono questi i momenti in cui si vedono i veri tifosi! non sono parole fatte, ma dati di fatto! io preferisco vedere i 6000 che sono andati alle partite taranto-castello, taranto-aquila,taranto-viterbese,ecc al posto di vedere quei 18000 che lo seguono solo nelle partite importanti (eccezione fatta per i residenti fuori,naturalmente). Domenica sono previsti un migliaio di tifosi dell'avellino, ma come sempre a taranto non si corrono rischi,vista l'efficenza della polizia. Onore ai tifosi che domenica si sono fatti un **** tanto per andare a catania, un giorno di viaggio e tutte le umiliazioni subite dalla polizia e dalla squadra. Un giorno farò parte pure io di quei pacc pu tarand!Intanto per adesso teng u kor skattat pu tarand, e questo mi basta per il momento! VI VOGLIO ALLEGRI!!!! TORNEREMO TORNEREMO TORNEREMO IN SERIE B!! CHE NE DITE DI UNA BELLA VITTORIA IN FINALE PLAYOFF A TARANTO, CON RETE DI RIGANO' AL 90o MINUTO SU RIGORE RIBATTUTO MA POI SEGNATO DA CRISTIAN? PER ME SAREBBE UN SOGNO.. CIAO A TUTTI!!!!

mercoledì 13/03/2002 00:47:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Grazie

Commento: Ciao, sono M., un abbraccio e un ringraziamento a quanti mi hanno dimostrato la loro amicizia e il loro sincero affetto. In questi giorni, leggendo sul muro del sito, ho anche letto i vari commenti sull'accaduto; certo è stata un'esperienza molto dura e dolorosa, ma per fortuna tutto si è risolto bene.
E' comprensibile che eventi del genere lascino l'amaro in bocca, però io spero che in tutti noi ritorni l'allegria e la voglia di divertirci, come è stato finora, la partita di calcio deve essere vissuta come un momento di aggregazione, per stare insieme, per godere dell'amicizia che ci unisce. Non dobbiamo far sì che diventi una scusa per imprecare o aumentare rancori che poi portano persone stupide a scrivere striscioni stupidi o a scagliare pietre che posssono far male ... anche sul serio; il messaggio di amore, fratellanza e amicizia che i Delfini Erranti cercano di portare avanti è più importante e vale la pena di difenderlo, ma non con la violenza, non serve a nulla.
Un abbraccio a tutti, grazie di cuore da M.

mercoledì 13/03/2002 00:22:36


Nome

AURO

Titolo

RASSEGNATI MAI

Commento: VOLEVO DIRE CHE SONO SOLIDALE CON FRANCESCO E GLI ALTRI CHE HANNO VISSUTO QUESTA BRUTTA ESPERIENZA. LO SAPPIAMO DA SEMPRE CHE ANCHE GLI IGNORANTI, GLI STUPIDI, I VIOLENTI FANNO PARTE DEL CONSORZIO UMANO. QUESTO A CATANIA, A TARANTO, A BERGAMO E DOVUNQUE. RICORDO UNA TRANQUILLA PASSEGGIATA DOMENICALE TANTI ANNI FA, AI TEMPI DELLA GUERRA DELLE BANDE A TARANTO, QUANDO SENTII LA SIRENA DI UN'AMBULANZA IN VIA MAZZINI E POI VIDI A TERRA LE CHIAZZE ROSSE DEL SANGUE DI UNA RAGAZZA DI 23 ANNI APPENA AMMAZZATA "PER ERRORE" NEL CORSO DI UNA SPARATORIA. ANCHE QUESTA E' TARANTO. DI FRONTE A TUTTO CIO' BISOGNA RADDOPPIARE L'IMPEGNO PER FARE CRESCERE UNA MAGGIORE CIVILTA'; E' DAVVERO L' UNICA COSA CHE POSSIAMO FARE E CREDO CHE LO FAREMO. UN ABBRACCIO.ROBERTO AURO

martedì 12/03/2002 23:12:59


Nome

GOOOL

Commento: LA MIA PIENA SOLIDARIETA' AI TARANTINI A CATANIA E A FRANCESCO IN PRIMIS. UE' A NOI LE DIFFICOLTA' CI RINFORZANO, CI UNISCONO ANCORA DI PIU', CI FANNO VOLERE ANCORA PIU' BENE E CI METTONO DENTRO UNA VOGLIA E UNA FORZA DI ANDARE AVANTI SEMPRE PIU' FORTE!!! VERO FRANCE'? VOLEVO RINGRAZIARE GARAG PER LA CHATCRONACA DI DOMENICA, DAVVERO BRAVO!!! IL PROSSIMO ACQUISTO DEL TARANTO, SEMBRA CHE L'UFFICIALITA' AVVENGA TRA POCHE ORE , DOVREBBE ESSERE PARENTE . CIA'.

martedì 12/03/2002 16:20:37


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@inwind.it

Titolo

FILE AUDIO

Commento: ANDATE A SCARICARE IL FILE DI UN TIFOSO A 100 SPORT MEGAZINE CHE RACCONTA LA TRASFERTA DI CATANIA. E' VERAMENTE TOCCANTE...
ANDATE AL SITO: http://members.xoom.it/onlytaranto/filmati/tifosi.htm CIAO A TUTTI!

martedì 12/03/2002 15:54:17


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuto

Commento:
Un caloroso BENVENUTO da noi tutti a

cicciorossoblu

martedì 12/03/2002 14:30:32


Nome

VALER77

Titolo

X PEPPE

Commento: GRAZIE PER AVERMI ILLUMINATA...NON CI STAVO CAPENDO NULLA...

martedì 12/03/2002 13:40:42


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

CHAT

Commento: Valer77 l'indirizzo della chat è http://www.delfinierranti.org/guest/chat.asp, per entrare inserisci il tuo nick e poi come primo messaggio inserisci la tua password. Cià e forza Taranto, Peppe.

martedì 12/03/2002 13:32:32


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO ! / BUONGIORNO !

Commento: Ehilà, mi sono perso qualcosa? Ho apprezzato molto due degli ultimi sul muro ... per intenderci quello di valer77 e quello di mbà Giuann. Ragazzi la violenza dentro e fuori lo stadio è sempre esistita e ci sarà sempre ( includo anche quella verbale ) ... vi chiedo solo di non farvi/farci coinvolgere altrimenti è la fine ... Capisco gli interventi a caldo ma parlarne ora con toni così accesi non mi sembra il caso ... Cosa succederà domenica quando arriveranno gli avellinesi? Ci sfogheremo con loro tirandogli le pietre, le stesse pietre che ci siamo presi a Catania? ( Robnic, sai che il nome di una città si scrive con la lettera maiuscola? E non mi dire che non l'hai fatto di proposito. ) Spero di no ... Godiamoci sto finale di campionato e vedrete che già domenica sera la classifica la guarderemo con occhi più benevoli ... FORZA TARANTO IN SERIE B! Alla faccia di chi ci vuole male ... Ciao belli e belle da Gerry Delfino Errante

martedì 12/03/2002 13:21:53


Nome

ROMAROSSOBLU

Titolo

X VALER 77

Commento: Benvenuta tra noi.Per la chat sicuramente persone più competenti di me ti daranno notizie.Volendo cambiare argomento e voglioso di riportare oltre che il mio veleno,anche un pò di positività,volevo raccontarvi una cosa vista ieri che mi ha profondamente toccato.Passeggiando al centro di Roma ho visto un ragazzo sulla trentina che mi pareva chiedesse l'elemosina.Ho pensato che alla sua età e non avendo almeno apparentemente alcun handicap,nonostante le difficoltà che si incontrano,forse aveva altre strade per potersi sostenere.Ho letto il suo cartello:"Aiutatemi in nome di Dio.Cerco un lavoro.Sono muratore".Quell'uomo ad occhi bassi chiedeva solo di lavorare.A lui il mio pensiero ogni qualvolta me la prenderò esageratamente per problemi meno importanti.

martedì 12/03/2002 13:04:19


Nome

Luigi Tifoso Tarantino

Titolo

Ora tocca a noi!

Commento: Ho avuto appena il tempo di dare un'occhiata sui pensieri sotto riportati e mi sembra di capire che i catanesi hanno accolto non certo nei modi migliori i nostri concittadini. La loro arroganza secondo me è dettata dal momento attuale a loro senza dubbio favorevole in questo arco della stagione, allo stesso modo in cui noi veleggiavamo con una vittoria ai loro danni in quel di Taranto al girone di andata. Diversa si è rivelata la loro reazione essendo molto più rumorosa, da me giustificata, non so se a ragione o meno, per il fatto che loro erano partiti con l'idea della sicura promozione in B con una presunziomne dei "migliori del campionato", mentre noi eravamo e siamo tutt'ora una matricola che raccoglie il massimo da un campionato molto difficile. Ora questa loro marcia, che all'apparenza è inarrestabile, gli ha concesso di esternare tutta la loro precedente rabbia regressa. Ciò non significa che alla fine avranno ciò che ormai sono convinti di ottenere. Da parte nostra, come squadra, non possiamo certo dire di avere una squadra che abbia saputo approfittare del mercato "riparatore" di gennaio, forse convinti di una forza superiore alle contendenti, o magari per il semplice risparmio (spero non sia così) da poarte della società. Certo mi coglie di sorpresa il fatto che sia stato venduto un Di Nardo capace, come lo scorso anno, di dare una sterzata alla parte finale del campionato, ed acquistati due attaccanti come Staffolani (che è stato utilizzato poco e Corallo che, purtroppo, non ha mostrato ciò che ci si attendeva. Ormai dalla partita di ritorno contro il Chieti non si vede una squadra capace di far punti o per sfortuna o per errori arbitrali. Io aggiungerei anche di mancanza di gioco ben definito. Scusate questo presuntuoso pensiero, ma io quest'anno ho potuto seguire le partite di Pesaro, Fermo, oltre le teletrasmesse Avellino e Chieti. Sinceramente non ho mai visto quel Taranto tanto ammirato gli ultimi due anni e, sinceramente, mi sono anche chiesto come facevamo ad essere in seconda posiziojne in un campionato come quello in corso. Questo non per critica, ma sol0o per quanto notato negli incontri citati. Forse non fa parte la partita di avellino dove avremmo meritato certamente un finale diverso. (due errori in difesa e un jolli dell'ultimo entrato mi soo parsi veramente troppi).Inoltre voglio comunque dire che mi sono anche fidato del fatto che quanto visto direttamente erano solo episodi concedendo fede ai D.E. che mi rassicuravano durante le altre partite seguite in chat. Adesso, tirando le somme, mi sembra che tutto possa ancora succedere sicuro del fatto che tutte le squadre attraversano un periodo nero in campionato. Il nostro, mi auguro, finisca al più presto. Catania, dalle letture dei quotidiani sportivi, mi ha fatto capire che il risultato di Catania, così roboante è altrettanto ingiusto. Ora, aggiungo, sia la società che la squadra tutta, compreso l'allenatore, diano un calcio non solo al pallone, ma anche alla sfortuna e ad ogni periodo nero, ricordandosi di ovviare in qualsiasi modo al mancato rinforzamento che secondo me andava fatto sia per le fasce, dove adesso han giocato calciatori fuori ruolo (Triuzzi e Cariello)che al centrocampo dove Marziano, credo, non si è rivelato l'uomo d'ordine e d'impostazione d'attacco veloce di cui aveva bisogno Riganò (con Triuzzi più vicino e non largo a destra). Scusate la nota tecnica, ma non credo di essere l'unico ad aver notato ciò che ho scritto. Ora tocca a noi (la squadra) allo sprint finale per assicurare a tutti i suoi tifosi (unici ed encomiabili)a poter vivere quei play-off che potrebbero rilanciarci nel calcio che conta. P.S.: AMA SCE' IN SERIE BBB!!! fOrza Taranto e scusate se ho occupato molto spazio.

martedì 12/03/2002 12:51:08


Nome

valer77

Commento: come si entra in chat???

martedì 12/03/2002 12:48:04


Nome

valer77

Commento: sono contentissima di far parte di questo branco.....un salutone a tutti e sempre e solo FORZA TARANTO

martedì 12/03/2002 12:30:59


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

martedì 12/03/2002 11:56:51


Nome

ROMAROSSOBLU

Commento: Gianluca,tranquillo,solo nel primo periodo rispondevo a te direttamente.Scusami se ho creato il malinteso.

martedì 12/03/2002 11:27:57


Nome

Peppe

Titolo

...

Commento: Sono moderato, calmo, attento alle parole quanto volete, a volte sono anche vastaso e cocciuto, ma non arrogante. Mi trovo d'accordo con Gianni, in tutto. Io non ero contrario alla birra insieme a Robnic, con il quale ho anche parlato al telefono prima di conoscerlo, a dire il vero nemmeno ora sarei molto contrario (ipotizzando per assurdo un'altra partita Xxxxxxx-Taranto) a prendere una birra con lui ed il suo simpatico amico capellone, ma tra le righe si legge una certa arroganza, è vero che lo stesso Robnic, pur non appoggiando alcun insulto verso di noi, nemmeno lo ha prontamente messo a tacere. E' vero che si vedeva (quando parlavamo domenica) l'amore per la sua città, ma si legge tra le righe (nemmeno tanto...) che gli striscioni esposti domenica al Xxxxxx erano per così dire... "giusti", caro Robnic sono uno sportivo (fino al punto che mi ha fatto molto molto piacere vedere da vicino e conoscere Wiercowood all'aeroporto), ma anche molto cocciuto (da noi si dice: "Càpa di cippòne"... oppure "di ciuccio"), abbastanza cocciuto da mandarti gentilmente a "quel paese" quando non critichi certe scritte sugli spalti. Nessuno si è scusato con i tarantini, perchè tutti pensavano e pensano ancora che il tutto è stato giusto così, anche tu Robnic. Con tutto il rispetto, se pensi che certe scritte siano giuste, allora vàtt'a mmìn' a mmàr' pùr' tu... Cià, Peppe.

martedì 12/03/2002 11:24:44


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Che fare?

Commento: Caro ROMARB, capisco bene il tuo sfogo, e spero tu non mi abbia frainteso, io non ho MAI detto CE LO SIAMO MERITATI. Nessuno merita questo, figuriamoci NOI che siamo buoni e belli (ma si scherziamoci anche un po'!) Adesso pero' il punto e' che fare? Conosciamo il mondo ultras e il campanilismo accesso, cosi' credo che abbia fatto bene il nostro sindaco a scusarsi, ma conta poca, nulla la sua voce in tutto questo. Il mio messaggio vive solo sulla speranza che una via e' sempre possibile come alternativa alla violenza, specie nello sport, ma servono segnali forti da parte dei TIFOSI, striscioni, cori, scambi corali di opinioni anche via internet, e anche se tutto questo e' stato gia' fatto, bene rialziamoci e riproviamoci. Sempre Forza Taranto.

martedì 12/03/2002 11:23:36


Nome

ROMAROSSOBLU

Commento: Caro Gianluca,le scuse sono giunte dal giorno successivo all'esposizione di quello striscione.Sono andate avanti per mesi.Dall'altra parte minacce.Il nostro sindaco le ha fatte ufficialmente al comune di Catania.Non è servito.Intanto si preparava una campagna anti-tarantino con volantini nei quali col PRETESTO dell'insulto,si incitava alla violenza.Ora,anche tra di noi ci sono delinquenti,e l'ennesimo saccheggio ne è la riprova.Ma una città intera rivoltata contro così,non è per me concepibile.Saremo a Taranto tutto ciò che dite voi,ma la stragrande maggioranza delle persone rimane estranea a tanta inciviltà e anzi,la condanna.I catanesi sono invece convinti che ciò che c'è stato fatto è giusto.Nessuno sente il bisogno di scusarsi.Come no,mi direte.Robnic è dispiaciuto.Intanto però sul suo muro è consentito di scrivere di tutto.Non vorrei censura,ma se è vero che lui sta dalla parte dei "buoni" perchè non risponde a messaggi incivili sul suo muro?Perchè deve affermare che ciò che era scritto sugli striscioni corrisponde comunque a realtà!?!TUTTI ALLO STADIO X ANNIENTARE IL TARANTO campeggiava sul suo muro.Ora,secondo me,il termine annientare ha poco di sportivo,o comunque lascia spazio a cattive interpretazioni. E comunque,una persona che ha la presunzione di venire da noi a spiegarci che la sua città non è paragonabile alla nostra perchè hanno questo,hanno quell'altro e via dicendo,cercando di far capire che è obbiettivamente così,non mi sembra un atteggiamento di persona intelligente.Fosse anche così(per me non lo è),che bisogno hai di puntualizzare NOI e VOI.Non ti senti arrogante?Non ti accorgi di creare divisione e null'altro?Ma cosa pretendi?Che io ti venga a dire,sì effettivamente hai ragione.La nostra città è brutta,la tua è bella.Non fa niente se qui sono nato,se la amo,ci siete superiori.Superiori di che?di che cosa?ma non è assurdo campalinismo questo?Molte città sono belle e funzionali.In linea di massima ognuno ama la propria terra e pensare che qualcuno venga a volerti convincere che la sua è più bella mi sembra davvero da ignorante.La SUPERIORITà è un concetto che per me non è civile.E comunque trattavasi di partita di calcio e facendo auto critica sono anch'io molto chiuso e ignorante a volte.Ma almeno io ho il pudore di non venire a fare il "buono" su questo muro,dopo aver contribuito a tutto ciò e aver sostenuto altrove che tutto ciò che è successo CE LO SIAMO MERITATI.Scusate lo sfogo,ma per carattere sono una persona schietta,forse non giusta,ma almeno sincera.

martedì 12/03/2002 11:03:39


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Solo chi cade può rialzarsi

Commento: Il rammarico è di tutti come capisco l'amarezza di Ghiaccio che ho sentito per cel subito dopo la partita. Io sono ancora fermamente convinto della promozione. Ci sono troppe coincidenze del "destino". Bari che resta in B, Lecce che retrocede, Martina che sale....Tutto filerà liscio, vedrete. E' il nostro destino quello di soffrire fino all'ultimo. Soffriremo si, ma vinceremo. TARENTUM DOCET.

martedì 12/03/2002 10:47:04


Nome

GIGGINO

e-mail

gino75@interfree.it

Titolo

Petto in fuori

Commento: Leggendo i vari messaggi del GB mi sono reso conto che forse il tenore dei miei precedenti interventi non era troppo allineato con l' etica comportamentale dei D.E.... Nel caso in cui le mie parole abbiano offeso la sensibilità anche solo di di uno solo di NOI me ne rammarico. Rimane cmq la profonda convinzione che quando il cuore scoppia, la bocca (e le dita) si muovono da sole...

Come al solito, sinceramente e spontaneamente, Vostro Giggino.

martedì 12/03/2002 10:36:06


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Un nodo alla gola

Commento: E' difficile inziare la giornata, e' difficile trovare le parole per scrivere un messaggio di appoggio, di conforto ai nostri amici che sono andati a Catania, e ancor piu' difficile e' pensare alla nostra amica. Assurdita' del caso, forse. Immagino il nostro gruppo allegro, festante come sempre e poi la follia. Forse e' giunto il momento di utilizzare la forza di internet per cambiare, per fermare questa follia. Forse dobbiamo fare uno sforzo in piu' per isolare questi criminali, e' difficile non reagire con rabbia o sconforto, ma dobbiamo ricominciare a crederci. Il vero calcio e' quello che ho visto riflesso negli occhi incantati del giovane Ghiaccio, quarant'anni dietro a un pallone, non per stupidita' ma per gioia pura! Credici amico/a che ieri a ragione ahime' ti sei sfogato in un "mai piu'". E crediamoci anche noi, colpevoli forse di non aver chiesto pubblicamente scusa per i nostri quattro deficienti di turno, distratti dall'euforia del gioco, vittime di una follia che conosciamo da tempo e che non dobbiamo mai ignorare. Forza amici, perche' non si fanno mille chilometri ogni domenica solo per soffrire in attesa del tocco magico del buon Christian, ma per cantare, stare insieme, tutti, Tarantini, Catanesi, Baresi... E si a loro, i cari innominabili l'ultimo sguardo, perche' il derby e' un sogno, ma se non ci muoviamo in tempo sara' un altro assurdo incubo. Ciao ragazzi.

martedì 12/03/2002 10:07:46


Nome

luca orso I

Commento: Buongiorno a tutti. La tristezza e la delusione che si legge nelle parole degli intervenuti mi lasciano triste ma onestamente non hanno nulla di nuovo. Sono anni che sento e vivo in prima persona queste situazioni di degrado del tifo e del calcio. Nulla di nuovo secondo me e non credo che ci siano spazi per recuperare un po' di civiltà in questo mondo. Faccio notare che, a parte i catanesi che forse sono pure peggio di noi, sono stati molto spesso i tarantini a distinguersi per le loro intemperanze, per la loro brutalità e per la loro inciviltà. Ora, è ovvio che si parla di minoranze, ma è indubbio che queste rovinano tutta la tifoseria. Faccio i migliori auguri a questa ragazza di una pronta guarigione e le auguro anche di poter godere alla fine del campionato vedendo me, Ciccio, gianni e tutti gli altri in un bel cassonetto per festeggiare il TARANTO IN SERIE B. RAGAZZI IO CI CREDO E SIN DA OGGI LANCIO IL MIO CONGORSO: TARANTO 3 AVELLINO 1 LA PARTITA DELLA SVOLTA. Un caro saluto a tutti.

martedì 12/03/2002 10:05:19


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

Cià!!!

Commento: Bongiòrn' uagnù! Oggi sono un pò meno avvelenato, il che non significa che sono tranquillo. Vorrei solo puntualizzare una cosa, lasciamo stare la partita contro il xxxxxxx, lasciamo stare i vari "xxxx gallina il derby si avvicina" e altri sfottò del genere mirati ad annunciare un nostro ritorno tra i cadetti, non credo nemmeno che ci stiamo portando sfiga, il problema è che, esempio: il xxxxxxx compra tre giocatori tre, con la "g" maiuscola... e noi compriamo Staffolani (che fino a domenica al xxxxx, quasi non aveva mai giocato), Corallo (che è rotto e mi sembra che debba stare fuori un mese e mezzo) ed ora arriva Mazzeo, che innanzitutto è in andropausa... poi sembra che sia rotto anche lui. Questa è la differenza, cara società. Cià, Peppe.

martedì 12/03/2002 09:47:56


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

martedì 12/03/2002 08:24:00


Nome

lucky66

e-mail

luciano.moliterni@libero.it

Titolo

Che vinca l'amore!!!

Commento: Io a Catania non c'ero e quindi sicuramente chi ha scritto certe cose sul GB era in preda alla rabbia e allo sconforto. E' facile per chi ha vissuto da lontano certe sensazioni dire parole belle. Ve lo dice uno che è impulsivo per propria natura, che domenica stava per litigare con il Dirigente della squadra avversaria (per chi non mi conosce sono allenatore di pallanuoto)!!! Però poi a mente fredda riesco per fortuna a riflettere e a capire certe cose. Vi inviterei di fare altrettanto, anche perchè purtroppo la rabbia non cambia il risultato. E' sicuramente allucinante il fatto di aver potuto assistere solo ad un tempo della partita... per questo sicuramente sono con VOI!!! Però sabato ho assistito al monologo di Benigni: parole bellissime e piene di pace e di speranza per un mondo migliore (CHE VINCA L'AMORE!!!). Forse si dovrebbe parlare di meno ed agire di più: per aiutare la NOSTRA città a crescere evitando che i "giovani" e non solo siano costretti ad emigrare, per far si che lo sport sia amicizia e lealtà!!! Io forse non ho fatto molto o comunque potevo far di più, ma da quando ho conosciuto certe persone all'interno dei Delfini Erranti la voglia di fare qualcosa per aiutare Taranto a crescere è aumentata!!! Non facciamo che tutto si rompa per colpa di qualcuno. Aiutiamo il Taranto per portare alto il nome di un grande uomo esempio per lo sport e per la vita: JACOVONE!!!FORZA TARANTO FOREVER. Buona giornata a tutti i Delfini. Lucky66

martedì 12/03/2002 08:15:11


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

Ecco il messaggio dal GB di TS

Commento: Nome: Vera curva nord Titolo intervento: il problema di taranto sono i tarantini Commento: E' da un pò di tempo che leggo questo muro. Non sono mai intervenuto, ma ora non ne posso più fare a meno.Vivo lontano da Taranto da 10 anni (900 Km) ma i colori rossoblu li ho nel sangue. La domenica sono attaccato al Televideo per vedere il risultato del mio Taranto.Vorrei dire che fin quando Pieroni resterà alla guida del Taranto e dell'Ancona deve per forza avere le due squadre in categorie diverse.Ma questo ci deve stare bene perchè un presidente diverso, tarantino con il Taranto nel cuore non si potrà mai avere. Qualcuno che tenga davvero ai colori rossoblu.Qualcuno capace che ci faccia crescere.Un imprenditore che sia capace di gestire realtà diverse dalla più bieca mediocrità,mediocrità nella quale tutta la città vive e non da poco.Quando vengo a Taranto per le ferie noto che nulla mai cambia; solo gente che pensa di essere superiore a tanti altri (n vulim d vujie...... ma dove?), arroganza, poca voglia di crescere, come ho già detto mediocrità.Io allo stadio ci sono sempre andato, anche quando abbiamo cominciato l'avventura nell'interregionale (chi di voi grandi ultrà si ricorda la prima partita di campionato nell'interregionale e il risultato? il colore delle maglie della squadra avversaria?.......non andate a cercarlo negli annali, sempre che siate in grado di farlo)e vedere che nulla mai cambia mi fa star male.Ma la colpa è dei tarantini. Si anch'io sono di Taranto e posso permettermi di criticare ciò che amo; la mia città e la mia gente.Cresciamo ragazzi. Cambiamo prima il modo di essere, impariamo anche da altri.Tifiamo Taranto tutti insieme per queste ultime gare, senza rivolte, e non prendetevela con chi vi ha tolto dalla mediocrità (almeno calcistica), ma con chi a Taranto non è capace di elevarsi dal mere del nulla che vi circonda.Comunque speriamo nella promozione cosi almeno 4 trasferne nella regione che mi ospita posso farle anch'io.Ciao vecchia Taranto Monday, March 11th 2002 - 03:34:48 PM

martedì 12/03/2002 02:16:58


Nome

UMILE GUERRIERO MAGNOGRECO

e-mail

JACOVONE@HOTMAIL.COM

Titolo

x GBRB

Commento: Caro Francesco,io proprio non ci riesco.E'più forte di me.Intendo dire che non riesco proprio a scriverti privatamente,con un messaggio di posta elettronica,perchè quelle poche parole (di conforto,spero), che ho da dirti le devono leggere tutti.Non chè tutti abbiano responsabilità per qualcosa(per carità...),ma perchè il messaggio che intendo mandare a te personalmente,è rivolto a tutti/e i/le tarantini/e di buona volontà.Ho visto con allegria la foto della tua famiglia e di quella di Piero.Ho visto i volti sereni,ma allo stesso tempo elettrizzati per una partita(e una gita),che avrebbe dovuto essere ,motivo di orgoglio e di gioia per noi tutti.Ma prima ancora per voi, che in Sicilia ci siete(coraggiosamente), andati.Parla uno che lì non c'era(per motivi contingenti,ma non è un alibi), e che è sempre stato contrario ad appendere medaglie sui baveri di chi si fa le trasferte,o di "quelli di Castellaneta".Parla uno che domenica pomeriggio, riflettendo ha detto a se stesso:"quei 6-700 tarantini sono dei leoni".Perchè immaginavo gli striscioni,gli insulti, gli sputi, i maltrattamenti della polizia, e altre situazioni che già altre volte(ma in dimensioni certamente più ridotte), avevo subìto anche io.Pensavo poi alle tante,bellissime parole spese per la nostra amatissima Taranto e per il Taranto, su questo ed altri spazi più o meno virtuali.Pensavo a tante cose, che mi facevano sentire l'amaro sapore della delusione oltre che sportiva,anche cittadina.Eppure pensavo:" i nostri ragazzi sono diversi;loro sanno comportarsi, loro sanno farsi valere-all'occorrenza-,loro sono compatti...".E un pò, l'orgoglio mio personale si riprendeva.Poi leggo quello che hai scritto,col morale che ,come a te, finisce sotto i tacchi, e provo a mettermi nei tuoi panni...Lo so, è molto triste sentire un proprio concittadino dire "mai più in vita mia" (e magari non è nemmeno da condannare per quel che dice).E'molto triste vedere "stuprata" l'armonia di quella foto che si trova più sotto, da un sasso che rompe un vetro e finisce sulla testa di una persona assolutamente incolpevole della "rozzezza" di cui tu parli.E'molto triste sentire il tuo stesso accento che ti minaccia e ti "ripulisce" in autogrill(ma: ho letto bene???Spero di no...).E'molto triste leggere le tue parole.E'molto triste ammettere che io mi incazzo quando rifletto su quello che scrive un tale ,dal nick "vera curva nord" sul GB dei Ts(che riporto di seguito), che accusa i VERI mali della gente di Taranto.E mi incazzo perchè ha maledettamente ragione.Così come mi incazzo quando qui c'è chi parcheggia ancora davanti alle rampe per gli invalidi,sulle striscie pedonali,quando non danno la precedenza ai pedoni,quando ti vogliono fottere il posto dal dottore, quando gettano a terra di tutto,quando non ti fanno lo scontrino,o ,peggio ancora, quando ti fottono l'antenna della macchina(ma che se ne fanno?),quando le cassiere ti fottono il resto della spesa, quando ti fregano il motorino, quando sputano dal balcone,quando ti minacciano, quando fanno la voce grossa e non ne hanno il diritto, quando ti pestano per un nonnulla...e tanto ancora.E vien voglia di dire:"ANDATEVENE TUTTI AFF...VOI IL TARANTO,TARANTO,LA CIVILTA'MAGNOGRECA,LO SPLENDORE,E TUTTI I MOR....".E vien da aggiungere:"SIAMO COME I CATANESI,BARESI,ecc...".Eppure a Catania forse,c'è gente civile come da noi(seppure 20.000 persone si siano abbassate al livello di 4 coglioni dei nostri).Eppure rifletto e mi dico:"IO LASCERO'TARANTO PER QUESTE TESTE DI C...CHE NON TI FANNO FARE NULLA SENZA METTERTI GLI OCCHI ADDOSSO,SENZA FARTI SENTIRE IN DIFETTO,SENZA FARTI VIVERE DECENTEMENTE".Poi subentra un altro sentimento:"l'orgoglio".Qui ho avuto i miei natali,qui Dio(se è concesso parlare di Dio),ha deciso di farmi nascere:è la mia terra e ne sono orgoglioso.E sempre sarà così.Cascasse il mondo.Nonostante le sue mille contraddizioni è la mia terra.Hai terribilmente ragione quando dici che "...non può essere sempre "colpa degli altri" se stiamo facendo della nostra società un far west...".Hai ragione e nessuno te la può togliere.E aggiungo anche che noi,proprio per questo motivo,la serie A non ce la meritiamo affatto,e mai arriverà,nè qui nè a Catania,nè al di sotto di Roma.E non parlo solo di serie A calcistica.Ma avrei da ridire su un'altra tua affermazione:"...Se devo arrendermi all'idea che anche lo sport ormai non può essere altro che rozzezza...".NO,caro Francesco,NON PUOI ARRENDERTI, e come te non posso arrendermi io,e nessuna altra persona "garbata" che crede nei nostri ideali.Non possiamo arrenderci noi,che una coscienza un pò più matura ce l' abbiamo(spero di non peccare di presunzione).Non può arrendersi proprio la persona che IO ho ammirato tanto(insieme a tanti altri),per la guerra "epistolare" condotta contro il signore dell'acciaio.Se non ci credi più tu,se non ci credo più io,se non ci crediamo più noi,chi mai potrà far risplendere i fasti della nostra antichissima storia?Se non dovessimo più crederci,allora non ci sarebbe nemmeno più speranza.E la speranza è l'unica cosa che cif a rimanere ancora maledettamente innamorati e vivi.Senza la speranza non avrei più motivo di scrivere.Capisco che per te è molto difficile (e lo è anche per me oggi,te lo assicuro),riguardare con passione a quella maglia rossoblu che corre in un campo,senza lanciare un "disgustato" pensiero a quello che hai visto e provato,ma ,caro Francesco,sei e siamo Tarantini,se non ci crediamo noi,in una Taranto migliore,chi altri potrà crederci?Tu sei un leone, " 'nzippete e cumbàtte "(come dice mia madre), e ritorna a sperare e lottare per una Taranto migliore.Saluti.JACOVONEVIVE.

martedì 12/03/2002 02:14:24


Nome

Robnic

Titolo

...che dirvi...

Commento: Entro sommessamente, per cercare in qualche modo di dire qualche parola che possa essere di conforto a quella ragazza che e' stata ferita. Inutile cercare giustificazioni, ragioni, tutto ciò mi fa solo schifo...mi fa pensare che l'ignoranza è una brutta bestia, la piu' brutta, perchè solo l'ignoranza puo' portare a compiere certi gesti...magari, e questo è il colmo, in nome di una santa...queste persone dovrebbero...vabbè...lasciamo stare. No mi sento neanche di chiedervi scusa...a nome di chi dovrei farlo? La cosa mi rattrista in maniera incredibile, mi fa pensare che il calcio italiano è gravemente ammalato (non è problema solo di Catania, di taranto o del sud italia...è un problema, purtroppo, assolutamente generalizzato in italia). Questi fatti cancellano dal mio cuore la gioia che avevo dentro, per aver vissuto una splendida giornata di calcio (iniziata all'aeroporto nel migliore dei modi, come la "ghiaccio band" ricorderà) e conclusa ancora meglio, con una vittoria fondamentale e lo spettacolo del cibali negli occhi e soprattutto nelle orecchie...ma tutto questo adesso non c'è già piu'. Resta una grande amarezza ed un po' di vergonga. Anche l'operato delle forze dell'ordine mi risulta quantomeno sospetto...se da un lato è stato impeccabile e ben organizzato, come solo al cibali puo' accadere, dall'altro l'aver ritardato il vostro ingresso mi sa tanto di "ripicca"...Ragazzi che posso dirvi...in bocca al lupo...io ho avuto la fortuna di conoscere delle persone splendide, che incarnano al 101% lo spirito vero del tifoso...cerchiamo di essere sempre di piu'! Ciao.

martedì 12/03/2002 01:30:05


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@inwind.it

Titolo

TARANTO CALCIO SRL

Commento: Taranto, 11/03/2002 Comunicato Stampa
La Società Taranto Calcio s.r.l. comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista Vincenzo Mazzeo proveniente dal Pescara.
INOLTRE HO SAPUTO CHE LA SOCIETA' HA DETTO CHE NON SARA' L'UNICO INTERVENTO SUL MERCATO. SPERIAMO BENE... CORALLO STARA' FERMO PER 1 MESE E 15 GIORNI. CIA A TUTTI E FORZA TARANTO!!

lunedì 11/03/2002 22:53:57


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Se questo è sport....

Commento: ..Io sono Godzilla. Ho letto con estremo disagio quanto scritto da Francesco. Francè, ti volevo telefonare (l'avevo fatto a pranzo, ma il cell. era staccato) stasera; poi, ho letto. Immaginando il tuo stato d'animo, ho pensato che non era il caso. Mi dispiace per le dissavventure occorse a te ed agli altri amici, a cui mi sento vicino. Ma soprattutto mi dispiace dello spettacolo penoso a cui avete assistito sulla via del ritorno. Viene da pensare: "Ma, pe chiste stè facìme a uerre???" Mah... Tornando al calcio, per così dire, giocato: in un intervento sul GB ho esortato lo spirito guerriero della nostra città, facendo riferimento al suo senso più alto, ovvero quello dell competizione dura e leale e soprattutto sul campo e sugli spalti (nel senso di calore e passione e voglia di essere il 12° uomo). Ma sono pentito di quell'intervento, disperso in un mare di veleno vomitato da destra e da sinistra (tranne le uniche cose sensate, scritte da Stefano). Sembra che il peggio delle due città non aspettasse che questo per venire fuori. La solita guerra tra morti di fame. La capitale della Magna Grecia....La Seattle d'Europa.... Due città che hanno dimostrato di valere la distanza che le separa dal MONDO (quello con la M maiuscola). E' vero: sono minoranze. Ma quando le minoranze perniciose non sono "sterilizzate" dalla maggioranza per bene, quest'ultima si appiattisce su posizioni indifendibili ed ingiustificabili. Viva la gente per bene!!! Forza Taranto!!!!!

lunedì 11/03/2002 22:48:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuti

Commento:
Un grande BENVENUTO da tutto il branco dei Delfini Erranti a

Valer77
e
tore

lunedì 11/03/2002 22:40:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Grazie amici

Commento: Nonostante la domenica nera, tutta la Ghiaccio Band serberà uno splendido ricordo della vostra accoglienza e ospitalità. Carissimi Piero, Lucia, Stefano, Simone (ma non dimentichiamo naturalmente tutti i graditissimi amici ed amiche incontrati o reincontrati in questa due giorni siciliana dagli svariati colori e sapori). Un grande grazie per il vostro grandissimo cuore. A presto.

lunedì 11/03/2002 21:53:34


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@inwind.it

Titolo

TARANTO

Commento: Condivido pienamente quello che ha detto francesco,e sono molto dispiaciuto per quello che è successo ieri. Doveva essere il big match della giornata, una partita da serie b, con tantissimi tifosi dell'una e dall'altra parte. Com'è andata a finire lo sapete tutti. Comunque bisogna andare avanti, nonostante tutto quello che è successo. Saluto tutti i delfini che ieri erano a catania (ghiaccio band,piero ecc) e tutti quelli con cui ieri ho chattato durante la partita. P.S. Siete stati fortunati a trovarmi lì, perchè ieri dovevo stare a casa di un amico a sentirla! Mi sono divertito a sostituire criss, anche se poi alla fine è finita com'è finita. Ciao!!!

lunedì 11/03/2002 19:44:00


Nome

redandblue

Commento: CALCIO: MAZZEO SI TRASFERISCE DAL PESCARA AL TARANTO TARANTO (ITALPRESS) - La società pugliese, serie C1 girone B, ha oggi raggiunto l'accordo con il centrocampista Vincenzo Mazzeo, proveniente dal Pescara. (ITALPRESS). p.s. tutta la mia affettuosa solidarietà ai delfini maltrattati a catania e soprattutto alla ragazza ferita. gib/com

lunedì 11/03/2002 19:27:27


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Commento:
Scusate il ritardo. Non mi è facile scrivere. Ho appena dato un veloce sguardo ai messaggi vari, su questo muro, su quello dei T.Supporters, su quello dei catanesi. E non mi è proprio facile scrivere qualcosa. Per espressa volontà della diretta interessata, che vuole mantenere l'anonimato, non entro troppo nei particolari del doloroso episodio che l'ha vista involontaria e sfortunata vittima dell'ennesimo gesto di rozza violenza. Posso solo dirvi che è brutto, molto brutto, sentire un urlo di dolore, vedere una ragazza, che ha la sola "colpa" di vivere un sentimento bello e grande, accasciarsi e tenersi la testa, le mani insanguinate, la confusione, le grida e la preoccupazione di tutti noi. L'autoambulanza, le sirene, la corsa al P.soccorso, etc. Per fortuna niente di particolarmente grave. Stop. Solo un grande spavento per tutti noi, ed un segno irrimarginabile "dentro" la testa di una ragazza. Il degno tocco finale per un pomeriggio allucinante (di cui vi hanno già raccontato), molto al di là di ogni pessimistica previsione. La nostra dignità calpestata in tanti modi. Ma a quest'ultimo aspetto penserò, e ci penserò, quando avrò recuperato un pò di calma. A voi voglio solo dire che a 24 ore di distanza dall'accaduto sono sempre più disgustato, anzi meglio nauseato dalla piega che ha preso il calcio, lo sport, il tifo (se mai questi siano il calcio, lo sport, il tifo che ho sempre avuto in mente e vivo da più di quarant'anni). Leggo i messaggi, e sinceramente non mi ci ritrovo. Avevamo aperto questo spazio anche per offrire, e spesso ci siamo riusciti col vostro determinante contributo, il volto bello, allegro, appassionato ma civile, degno di una città dalla storia antica, dei tarantini, soprattutto di quelli costretti a vivere il peso, talora insopportabile, della lontananza. Ieri mattina, ero particolarmente fiero di rappresentare la civiltà e (spero) la simpatia dei Delfini Erranti con l'altrettanto civile ed intelligente giovane Robnic ed il suo amico, mi pare il suo nick sia "Indiano", documentatissimo e veramente sportivo. Entrambi apprezzavano sinceramente la nostra realtà. "Quando lo sport unisce" vorrei titolare la foto che fra un pò vedrete nel Delfinario. Poi un pomeriggio pessimo. In serata una persona che portavamo per la prima volta con noi, nella speranza che potesse godere delle nostre solite atmosfere, dopo tante "magnifiche" visioni, si è così espressa:"Mai più in vita mia ...".
Ed io, dinanzi all'ennesimo autogrill (in Calabria) assaltato e "ripulito" dai nostri eroi, a chiedermi, e a chiedervi, se è veramente tutta colpa dei catanesi quello che è successo, che succede o che ancora magari succederà, se è veramente sempre "colpa degli altri" se stiamo facendo della nostra società un far west. Se devo arrendermi all'idea che anche lo sport ormai non può essere altro che rozzezza, insulti beceri, volgarità, violenza, ignoranza, etc.
E sotto tutte le latitudini.
Mah! Che dirvi? Più ripenso a ieri, più rileggo certi messaggi, e più il morale mi va sotto i tacchi. Un fraterno abbraccio a tutti.

lunedì 11/03/2002 19:06:01


Nome

Nikelmax

e-mail

nicola.leggieri@tin.it

Titolo

"una giornata allucinante"

Commento: a tutti i D.E.,sopratutto a quelli che per motivi diversi non erano con noi ieri in quel di Catania, affido questa mia brevissima riflessione: ieri, al "Cibali" e sopratutto fuori da esso,abbiamo vissuto una giornata allucinante e da autentico incubo! Agli sportivi veri ed autentici come noi e come tantissimi non aderenti al nostro club, ieri è stata inflitta una intollerabile ed ingiusta offesa, anche in termini fisici , come avrete appreso dalle varie fonti d'informazione. Tutto questo non deve più succedere, pena l'imbarbarimento di tutto il sistema calcio. Per quanto riguarda poi il nostro caro Taranto, per il momento stendiamo un velo pietoso. Ai Responsabili della società,ai vari livelli, è demandata ogni necessaria ed urgentissima iniziativa per tentare di risalire la china e restituire dignità al campionato, che fino alla partita col Chieti, avevamo onorato alla grande.I prossimi appuntamenti con Avellino ed Ascoli saranno decisivi! Infine e soprattutto per parlare di un fatto autenticamente genuino per la sua freschezza e bellezza, tutta ispirata ai valori della "tarantinità, devo ringraziare tantissimo Piero da Siracusa e la sua meravigliosa Band, per la grande ospitalità che ha riservato a me, mia moglie e a tutta la impareggiabile Ghiaccioband. Ciao Piero ed un saluto carissimo a tutta la tua bella Famiglia.

lunedì 11/03/2002 18:46:45


Nome

Stefano Immune

e-mail

X Turbo Peppe, Rigagol e gli altri

Titolo

Calma ragazzi

Commento: Ieri abbiamo ricevuto quello che da anni abbiamo seminato. Evitiamo di cadere nella spirale dell'odio. Perché altrimenti adrà sempre peggio. Io la prossima volta a CT ci voglio andare senza nascondermi, né voglio che i catanesi prendano pietre sugli autobus come abbiamo subito noi... Il confronto si deve svolegere sul campo e sugli spalti e basta. Ieri é stato una brutta giornata ma vediamo di imparare, noi tarantini non siamo certo meglio dei catanesi... Quindi obiettività e mentalità please!

lunedì 11/03/2002 18:38:01


Nome

RIGAGOL

Titolo

SON TARANTINO E ME NE VANTO

Commento: Quello che stà succedendo in questo momento al Taranto non lo sappiamo descrivere neanche noi, speriamo solo che si ricominci nel miglior dei modi da domenica prossima... Anche per me la giornata volge al termine, non penso ad altro che a ieri, ma vorrei finire la giornata cantando lo stesso coro che si cantava circa 24 ore fà al Cibali aspettando l'uscita dallo stadio: ROSSOBLU ALE' E' LA CANZONE CHE CI VIEN DAL CUORE, ROSSOBLU ALE' E' LA CANZONE CHE CI VIEN DAL CUORE, ROSSOBLU ALE' E' LA CANZONE CHE CI VIEN DAL CUORE, NOI ABBIAMO UNA FEDE SOLTANTO SON TARANTINO E ME NE VANTO, ROSSOBLU ALE' E' LA CANZONE CHE CI VIEN DAL CUORE.......continuate voi, Ciao

lunedì 11/03/2002 18:15:19


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

Giornata di xxxxx

Commento: Meno male che sta giornata di xxxxx, dopo la partita con il xxxxxxx, volge al termine... Mò m' n' vòch' a càs' e n' s'ndìm' d'màn'... Probabilmente ne parleremo ancora per molto, difficile del resto dimenticare una giornata ancora più di xxxxx come quella di ieri, ma una cosa è certa, spero vivamente che il xxxxxxx vada direttamente in serie "B", lo spero per loro, altrimenti dovranno molto probabilmente passare ancora una volta per Taranto... uno striscione (tra i tanti) ieri diceva: "Dio perdona, xxxxxxx no!", e un altro: "xxxxxxx non dimentica!", cari miei xxxxxesi nemmeno Taranto dimentica... Cià, Peppe.

lunedì 11/03/2002 17:40:00


Nome

rossoblunelcuorexsempre

e-mail

rossoblunelcuore@lycos.it

Titolo

CHE STA' SUCCEDENDO ????

Commento: Aiutatemi a capire, Vi prego cosa sta' succedendo!!!Voi che potete, che sapete piu' cose di me, che siete sicuramente piu' informati dime. Che sta succedendo al NOSTRO TARANTO!! E' DA QUEL MALEDETTO POSTICIPO DEL 28 GENNAIO COL CHIETI CHE NON E' PIU' IL NS. TARANTO. ORA BASTA!!!!!!! x RISPETTO DI TUTTI I TARANTINI E TARANTINE CHE AMANO , SEGUONO, TIFANO X LA PROPRIA SQUADRA, TIRATE FUORI LE PALLE!!!!!, GETTATE FUORI IL SANGUE!!!!!, ROMPETEVI IL CULPO E I POLMONI FINO A SCHIATTARE, PERFETE PURE TUTTE LE ALTRE PARTITE SE COSI' DEVE ESSERE MA ALMENO FATE TUTTE QUELLE COSE CHE HO ELENCATO PRIMA!!!ANZI, FORSE MI SONO DIMENTICATO LA COSA , CHE SECONDO ME,E' LA PIU' IMPORTANTE DI TUTTI: RIACQUISTATE L'UMILTA' NECESSARIA E L'ONORE E IL PIACERE NEL VESTIRE LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA ROSSO-BLU......... SCUSATEMI X LO SFOGO , E...... VI PREGO ..... AIUTATEMI A CAPIRE CE STE SUCCEDE!!!!! TARANTO IO, E TUTTI NOI , TI AMIAMO E AMEREMO SEMPRE, A PRESCINDERE DALLA SERIE IN CUI GIOCHI E GIOCHERAI IN FUTURO E A PRESCINDERE DA QUALI GIOCATORI , GIOCHERANNO X NOI.I GIOCATORI PASSANO, LA MAGLIA RIMANE!! X PIACERE RISPONDETEMI, FATEVI SENTIRE CON LE VOSTRE OPINIONI. GIUSEPPE DA ROMA, MA TARANTINO DENTRO, ORGOGLIOSO DI ESSERLO!!!!!!!!!SEMPRE.

lunedì 11/03/2002 15:38:15


Nome

GIGGINO

e-mail

gino75@hotmail.com

Titolo

OTTIMISMO e FASTIDIO

Commento: Salve oh popolo di Eroi!

Mi sento ancora frastornato dalla intensissima giornata di ieri, tutto sommato ESALTANTE (non certo per il tifo (?!!!!) di quei trappetari di Catagnesi!). Erano anni che non mi sentivo così in Trance per una partita del Taranto (e le povere persone che mi hanno telefonato (compresa mammà)se ne sono rese conto.. telefono appeso in faccia in malo modo! Sorry). A titolo STRETTAMENTE personale vorrei sapere se la birra di robnic è ancora in fresco... per dirgli in faccia (ribadisco, A titolo STRETTAMENTE personale) CATANESE PEZZO DI MERDA

lunedì 11/03/2002 15:26:05


Nome

Peppe

Commento: Hai ragione Gerry: "son tarantino, e me ne vanto...". X RomaRossoBlu: ieri sera, tornando a casa... ho trovato per terra una cosa luccicante..., nera con dei pallini colorati..., vienitela a riprendere perchè non portandocela con noi a xxxxxxx, mi sa che ci ha portato un pò di sfiga. Cià, Peppe.

lunedì 11/03/2002 15:22:53


Nome

Gerry

Titolo

Su con il morale!

Commento: E' dura Peppe ... Lo so, ci si sente traditi e defraudati ma dobbiamo tenere duro e non mollare! E' in queste situazioni che emergono i veri tifosi o no? Forse per me è semplice parlare visto che ero comodamente seduto davanti il PC e seguivo il tutto dalla chat ma ... credetemi è stata lo stesso una sofferenza. Mai per una partita avevo provato una cosa del genere ... sapere degli amici in difficoltà ed essere consapevoli di non potere fare nulla mi ha messo in apprensione! Poi come se non bastasse a GianniRRB gli ho detto anche che avevamo preso il primo goal ... Gianni pensavi che scherzassi eh? Ma io su ste cose non scherzerei mai ... Ce sciurnat' ... Un abbraccio a tutti ma soprattutto alle Delfine trasfertiste! Gerry Delfino Errante P.S. Un saluto da Antonio che mi è venuto a trovare in aeroporto stamane per un caffè al quale gli ho raccontato la giornata infernale di ieri ...

lunedì 11/03/2002 14:41:59


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

TA-RA-NTO

Commento: Forza ragazzi, si riprende a cantare! E pure voi della Ghiaccio Band, mettete qualcosa di piu' allegro del Carrozzone! Le abbiamo prese? Triuzzi? Pieroni? Be... che non siamo uno squadrone lo sapevamo gia', ma in fondo che Taranto sarebbe... allora tanto vale tifare Roma, Juve... se e' l'anno giusto Inter!Eh no uagnu', dalle nostri parti i campionati, son cuore e cu..., cucina volevo dire! Poi sapete che vi dico? Tranquilli, e' tutto studiato, ci stiamo solo nascondendo, Triuzzi espodera' ai play-off, tipo Rossi ai mondiali di Spagna, e il buon Christian si sta conservando una caterva di gol PESANTI!!! E allora: TA-RA-NTO, TARANTO!!! Benvenuto a Milano intanto a Luca Orso, non ho seguito molto ultimamente, ti sei proprio milanesizzato. Tranquillo che presto ci organizzeremo anche noi per delle sane abbuffate alla romana. SEMPRE FORZA TARANTO.

lunedì 11/03/2002 13:08:18


Nome

franz68

Commento: Vorrei proprio sapere cosa succede al Magico Taranto, dopo il - 2 dall'Ascoli come abbiamo potuto finire in questa maniera. Spero proprio che le due partite casalinghe con Avellino e Ascoli possano portare un po' di tranquillità in casa rossoblù. Benevenuto a Milano a Luca Orso I e sempre forza Taranto

lunedì 11/03/2002 12:26:02


Nome

Luca Orso I

Commento: Buongiorno a tutti voi amici miei, da Milano ovviamente. Qui giornata splendida che riduce un po’ la tensione dell’impatto con questa nuova realtà. ORE 06.15 ROMA chiamo il taxi, una signorina molto gentile mi chiede: ‘Signore, dove deve andare?’ rispondo ‘Fiumicino aeroporto fra max 10 minuti’ Risponde: ‘Bene signore fra 5 min sarà da lei il taxi Bari 504’ Uhf!!!!!!! Ma come è possibile, già ieri la mia depressione ha toccato livelli straordinari, oggi a prima mattina questa bella sorpresa. Ma che dobbiamo fare dai, Come dice Benigni vogliamoci bene ed allora: Catanese ti voglio bene, barese ti voglio bene, RIVA TI VOGLIO BENE. Un saluto a tutti; a voi si che voglio bene sul serio. Ciao Luca W TARANTO

lunedì 11/03/2002 12:20:34


Nome

RIGAGOL

e-mail

CataniaMerda@ora&sempre

Titolo

CHE GIORNATA!!!!!!

Commento: Ciao a tutti, vedo che stamattina sul muro c'è un'aria triste! Anche io sono arrabbiatissimo, ho già mandato a quel paese un collega pescarese e tra poco qualche altro!!! Non sò come definirla la giornata di ieri!! Certo che quello che ci è successo non è normale: non si può ad una tifoseria come la nostra farci entrare a fine primo tempo, quando allo Jacovone la tifoseria avversaria entra massimo a 5 - 10 minuti dall'inizio della partita, ed inoltre la stessa società del Taranto Calcio che non garantisce a tutti i tifosi il biglietto omaggio promesso per entrare allo stadio!! Non si può vedere una squadra che in campo non si impegna e che a partita finita pretendeva di venire a prendersi gli applausi sotto la nostra curva!! Non si possono avere notizie che una ragazza, tra l'altro del nostro gruppo ed un ragazzo sono stati feriti da pietre gettate da quei p.....!!! P.S.: Piuttosto GHIACCIO, come sta? Ed Infine, la sez. Romana dei D.E. , che viene scortata dalla camionetta della Polizia dallo stadio fino all'aereoporto e tra l'altro per la via centrale di Catania, e che poco prima della partenza indovinate chi incontra all'aereoporto? Incontriamo l'allenatore del Catania Pietro Wiercowood e non potete sapere quello che ha detto... anzi è meglio non dirvelo proprio!!! Colgo cmq l'occasione per salutare tutti i delfini presenti ieri: la SEZ. ROMA, la GHIACCIO BAND, PIERO E LA SUA BAND, NICOLA, CICCIO E GLI ALTRI TORINESI. Chiudo il mio discorso(Ghiaccio perdonami!!) gridando con tutto il cuore ed associandomi a Giggino : CATANESE PEZZO DI MERDA !!!!

lunedì 11/03/2002 10:31:02


Nome

uctea

e-mail

mail@tifo-e-amicizia.it

Titolo

ta-ct 3-0

Commento:

Inserite nella sezione VIDEOCLIP del sito di Tifo è amicizia, le tre reti del Catania oltre al goal incredibilmente fallito da Triuzzi e il rigore di Riganò non trasformato. Vi invito a rispondere al nostro sondaggio: Chi reputi responsabile della scarsa prestazione del Taranto?

Clicca qui per guardare i filmati

lunedì 11/03/2002 10:24:33



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040