martedì
19   marzo   2024
ore    4 :17
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 204 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

fatemi capire

Commento: se il problema è il passaggio da lettura a scrittura allora basta che cambio lo sfondo della scrittura.
E' un fatto naturale: quando si vede scuro le pupille si dilatano e si restringono quando si vede chiaro.
Non credo che con le scritte gialle si risolverebbe, anche perchè non so a voi ma per me è più difficile leggere il giallo che il rosso (provate a leggere il messaggio di studichito e poi passate a scrivere).
Cmq, scusate ma prima di stasera non posso mettere mani al sito :-(
A proposito il flash del gagliardetto va bene con quei colori?

venerdì 22/11/2002 16:43:10


Nome

Gerry

Titolo

Scelte cromatiche

Commento: Voto GIALLO al posto dell'attuale rosso e ACQUA al posto dell'attuale blu ... come ha proposto Rinalda. Non so se avete notato il flash che si ha quando si passa dalla lettura alla scrittura dei messaggi ... gli occhi gridano vendetta!
x Alduccio: u' Me', vedi che ho chiesto solo di cambiare il colore delle scritte e non il colore delle stelle ... e capit' vurp' a lucian'? :-) Mo' che ci vediamo lunedì ti mangio una recchia ...
x Fabione: erano davvero ottime le pettole! Guardando la foto x un momento ho pensato di gustarle davvero ... grazie
Il Congorso: Pescara-Taranto 1-1 con il gol di Petrachi ... alla faccia di tutti i gufi travestiti da delfini!
auguri a tutti e ce la leggiamo un'altra volta
Gerry Delfino Errante :-)

venerdì 22/11/2002 16:35:14


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

U cervidde

Commento:
Scusate il ritardo. (Ma mi riuscirà mai di dire una volta "scusate l'anticipo"? %D) Buona S.Cecilia e buona pettolata a tutti.

Breve storia di Londra.
Fino a qualche anno fa, Londra, città e metropoli inglese era notoriamente il posto più grigio, polveroso, avvelenato, inquinato del pianeta. E tutti a tossire, e tutti a fare sternuti a mulinello, tutti a lamentarsi. E tutt' l'nglise cu nu fazz'lette 'mmane, una cosa veramente scocciante. Oeu, a me m' pare ca tenevene raggione a scucciarse le cristiane. Pò nu belle giurne s'hanne rutte u fisckette. Già!
E siccome le idee camminano con le gambe degli uomini, si vede ca a nu cert'pund' in Inghilterra ha arruat' 'na generazione de cristiane aggarbate. E che ti pensano questi cristiani aggarbati? L'uovo di Colombo: come per le sigarette che producono fumo e veleno e fanno male ai polmoni si sono inventati i filtri che riducono il danno, così per i nostri fumaioli schifosi (e addà ne stavane probrje assaje) ci inventiamo e costruiamo tanti bei filtri, però ancora più potenti nè, e vedime ci 'stu casine s'a f'nisce d' rombere la cosiddetta uallera. E così fecero. Praticamente gli inglesi, no?, invece di spostare, case, palazzi, castelli, fiumi e cimiteri, questi pazzi di inglesi ... fumaiolo dopo fumaiolo, con la santa pazienza, filtro dopo filtro, e magari qualche altro piccolo accorgimento tennico, nevvero, resero nel giro di pochissimi anni Londra una città bella, pulita, luminosa e vivibile. E particolare non proprio trascurabile, parecchia gente non sckattò più intossicata, anzi anzi tornò serena a sorridere alla vita. Finale roseo della breve storia. Storia vera.

Ce cos'è u progress' ah ?!?
Mò secondo voi ce cos'ha state che ha fatto rinascere Londra? Com'è successo questo miracolo ca pareve (m'avita credere) probrje impossibb'le? Questione di filtri o questione di cervello?
Chi viene prima? Che cos'è più importante?
Il filtro o il cervello?

Un caro saluto. Non mangiate troppe pettole.

venerdì 22/11/2002 16:14:44


Nome

AURO

Titolo

CAMBIO PLEASE!

Commento: PER FAVORE SUBITO IL COLORE GIALLO SENNO'NON CI AFFITTO PIU'! POI VOLEVO DIRE CHE CON IL COMUNE BUONSENSO NON ARRIVO A CAPIRE PERCHE' NON E' UTILE SEPPELLIRE I PARCHI MINERALI.PERCHE' SONO ESTESI 62 ETTARI E COSTA TROPPO? SE E' COSI' IL NOSTRO SINDACO SI TROVA DI FRONTE A UNA SCELTA DIFFICILISSIMA:FITTO LE HA DETTO CHE LUI PIU' DI TANTO NON FA E CHE HA GIA' STANZIATO 100MILIARDI.QUALCHE MALPENSANTE POTREBBE CREDERE CHE IN QUEI FONDI CI SIA PURE UNA MANCIA COMPETENTE PER CHI PORTA IL CERVELLO ALL'AMMASSO E DICE SI' ALLE VERDI COLLINE CHE PRESTO FARANNO VEZZOSA GHIRLANDA ALL'AMENO SITO DEI LUSSUREGGIANTI TAMBURI.IO RIPROPONGO I VENTILATORI, MAGARI NON PUNTATI SULLA MARTINA-MOTTOLA,MA DIRETTI SULLA MARTINA-NOCI-ALBEROBRLLO,OVVIAMENTE PER RISPETTO ALLA GHIACCIOBAND.VI ABBRACCIO,ROBERTO AURO

venerdì 22/11/2002 16:08:18


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

OPERAZIONE 100!

Commento:

FINO AD ORA ABBIAMO RICEVUTO LE SEGUENTI DONAZIONI:

  • TURCO            5 DONAZIONI
  • SPUENZ            5 DONAZIONI
  • 66WOLF            2 DONAZIONI
  • RINDY            1 DONAZIONE

Attualmente il C.d.D. vanta la bellezza di 85 (dico OTTANTACINQUE) testi. Quindi ne mancano solo 15 per arrivare a quota 100 per poi poter decollare alla grande! Quindi delfinucci cari, controllate nelle vostre librerie impolverate, tra i cassetti della scrivania, nei vostri bauli e donate, donate, donate, donateeeeeee!!!!

U UE' NU LIBBRE?....SINE!

venerdì 22/11/2002 15:56:03


Nome

Taranto Channel

Titolo

tgsportivo

Commento:

Il tgsportivo delle 15:20

venerdì 22/11/2002 15:36:41


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Ulisse alla cultura ....

Commento:

... scrivo a Lei nella speranza di ricevere le giuste indicazioni cromatiche :-)

venerdì 22/11/2002 15:26:59


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

Cambierò i colori stasera

Commento: quindi avete tempo fino ad allora per consigliarmi ;-)

venerdì 22/11/2002 15:22:02


Nome

TurboPeppe

Titolo

Una preghiera...

Commento: ... se vince il colore "acqua", il rosso deve sparire cenò pòje facìme tròpp cacanese ed effettivamente non sta bene, specie a ora di pranzo, cià ;-P

venerdì 22/11/2002 14:56:51


Nome

lucca

Titolo

Grazie

Commento: Grazie per le pettole, è un onore mangiarle insieme a voi.

venerdì 22/11/2002 14:44:18


Nome

Spuenz

Titolo

Digiuno no!

Commento:
Scusate, mi rendo conto che la panza è panza però mi sono liberato solo adesso e sono riuscito a fare solo sta frittura.

ABBUFFATEVI
E poi ste 'nseguiv a uno ca fuc com nu missil. Na na azzecchl a quidd


Spuenz ginnico

venerdì 22/11/2002 14:34:53


Nome

spasy

Titolo

InDervenDi a stuezz e ptazz....

Commento: Io le pettole le mangio domenica perke' Topolon (lavorando tutto il giorno venerdì e sabato...) non puo' farle. Ma sabato sera andiamo a Varese da mia sorella, e , apriti cielo!!! Magghja fa na mangjate d pettol a faccje d ci n vol mal!!!! Un po' in ritardo ma, l'imBortanD e' mangia' l pettol!!! X la banda ci stianmo attrezzando, per quest'anno e' andata, ma l'anno prossimo amma fa' nu discurs je e Silviett!!! A proposit!!! Silvie' ce' fin e' fatt???? Fat senDe' belll du Zie tujje!!!! Congorso: (lo so che fara' male, ma spero di non vinGere questa settimana ) Pescaracacca- Taranto 2 a 1 A dopo Delfinazzi belli du' Zie!!! Ciao da LZDTQ!!

venerdì 22/11/2002 14:07:31


Nome

spasy

Titolo

X me??...

Commento: ....X Me No Grazie, X Me Solo RossoBlù

venerdì 22/11/2002 13:55:04


Nome

spasy

Titolo

Stamattina sto' sdignato....

Commento: Buongiorno a tutti!!!! Che bello il Delfinario Stellato!!!! Gerryno caro, come "non si puo' fare niente x le stelline?". So' accussì "a uerr"!! O la tua eta' ti comincia a dare qualke acciacco alla vista????;-) Ste' bbuen ste' bbuen!!! X il Mega presidenDe: Presde' io la posta ke ricevo (filtrata ovviamende) la stamBo e la porto a Topolon, cosi' le faccio fare due risate pure a Ella (visto che non puo' collegarsi)....;-) Vi abbraccio tutti, e oggi spero di prendere un the' con Voi (visto ke la pancia di piu' di quakkeduno sta facendo i capricci...hehehehehehe). Un saluto a pugno kiuso dallo Zio Spasy, LZDTQ. PS X Gerryno E vist l'ultima rig??? Non sol e' su sfond stellat, camin pur, per la gioia dei tuou okki!!!;-) E poi lunedì ci vediamo a Malepenza, accussì se vuoi mi puoi sputare in uno dei miei (okki)!!!

venerdì 22/11/2002 13:51:58


Nome

rindy

Titolo

posso votare anch'io ? :-)

Commento: Voto GIALLO al posto dell'attuale rosso e ACQUA al posto dell'attuale blu.
Tanto la Fermana è giallo-azzurra, e non ci possiamo confondere :-)....
Vabbe', ama cangià l culur a u paret (mur, paret, semb adda' stam :-) ), ma osce no s' mangjie ? Spuenz, Gerry ti ha "nominato" : esci dal guscio e pensa a noi affamati :-) ! Un bacione!

venerdì 22/11/2002 13:46:19


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

piccola tavolozza

Commento:
giallo
bianco
acqua
azzurrino
fatemi sapere quale preferite o aggiungetene degli altri....
dai spuenz e scheggia sfogatevi :-)

venerdì 22/11/2002 13:26:11


Nome

Gerry

Titolo

...

Commento: Ale, secondo me bianco o giallo. Sicuramente un colore chiaro ... forse azzurro chiaro. CMQ, fa le prove e scegli il migliore ... Thanks :-)

venerdì 22/11/2002 13:16:28


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Certo Gerry

Commento: .. si può fare quello che vuoi. Mi sembrava che il rosso andasse bene su sfondo scuro. Il blu un pò di meno, ed infatti stavo pensando di cambiarlo. Mi dici quale colore preferiresti per la scrittura?
il cielo purtroppo non si può schiarire :-(.
Intanto faccio le prove con i colori della tavolozza ;-). Intanto buona Santa Cecilia a tutti :-)

venerdì 22/11/2002 12:42:55


Nome

Gerry

Titolo

Proposta in punta di piedi

Commento: Si può fare qualcosa per il cielo stellato?
Premetto che evoca in me tanti bei ricordi tipo la missione dello shuttle, le feste natalizie dello scorso anno, ecc. Però non vi sembra che la grafica e la scrittura sia poco leggibile? L'anno scorso non c'erano scritte ca zumbav'n da na vann' a l'otre o scritte colorate stupende ... A me va insieme la vista dopo un po' che leggo ... Si può fare qualcosa? Grazie a chiunque possa risolvere il problema e spero non mi diciate di andare dall'oculista ...
al massimo vado da Aùro il mio psichiatra di fiducia! :-)
Giuro che non lo faccio solo per rompere il fischietto altrui ...
P.S. x FABIONE: per favore puoi pensare tu al menu di oggi? Mi raccomando a base di pettole ... OK? grazie cumbà :-)

venerdì 22/11/2002 12:31:03


Nome

Luca Orso I

Commento: Bellissimo questo cielo stellato, evoca momenti importanti per i Delfini Erranti.
Auguri a tutti per Santa Cecilia.
Posso solo dire che Santa Cecilia ci protegga, protegga Taranto ed i Tarantini.
Tempo fa il dott. Roberto Guia faceva un'attenta analisi sul problema dell'inquinamento a Taranto e concludeva dicendo:
"Per ciò che riguarda le soluzioni al problema ambientale, è necessario fare una considerazione: se all'interno dell'ILVA e delle altre aziende del quartiere siderurgico vengono spese cospicue risorse di denaro, risorse tecniche ed umane (di cervelli e di professionalità) al fine di determinare sistemi per incrementare la produzione e migliorare la resa tecnologica, risorse uguali o superiori devono essere investite per determinare le soluzioni volte a diminuire l'impatto ambientale. Non si può pensare di trovare soluzioni semplici a problemi complessi, le soluzioni a problemi complessi sono complesse e richiedono tempo ed investimenti ma, soprattutto, devono essere fatte e finché non si capirà questa necessità anche a livello cittadino sarà difficile arrivare in fondo a questa cosa"
SE VOLETE CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO I TARANTINI CON INUTILI SOLUZIONI AL PROBLEMA DELL'INQUINAMENTO CONTINUATE COSI CHE SIAMO SULLA GIUSTA STRADA

venerdì 22/11/2002 11:49:12


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Quel Magnificat del

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


Eh si, a Taranto c’è un vicoletto intitolato ad un immenso (mio personalissimo parere) musicista vissuto a cavallo tra il 1600 ed il 1700. La via in questione è Vico Fago e ovviamente parliamo di Nicola Fago. Valente compositore, specie di musica religiosa, nonché di varie opere teatrali. Come molti musicisti del Sud del tempo studiò presso il Conservatorio della Pietà dei Turchini a Napoli, dove successivamente insegnò e fu maestro di cappella al tesoro di San Gennaro. Il Nostro ebbe il privilegio, caso più unico che raro, di avere l'appellativo di “Tarantino” anziché il solito “Napoletano”: forse questo è uno dei motivi per cui il nome di Fago è entrato di prepotenza nella Storia della Musica. Sarà un’opinione del tutto personale, ma Nicola Fago, specie nella musica corale religiosa, non ha nulla da invidiare ai musicisti che lo succederanno; Paisiello in primis. Quando sarà inaugurato il CENTRO DI DOCUMENTAZIONE “Delfini Erranti” sez. CD potrete ascoltare il suo “Magnificat” a dieci voci con strumenti e vi renderete conto della sua genialità musicale. Tarentum Mobilissima Urbs.

venerdì 22/11/2002 11:04:18


Nome

rindy

Titolo

:-)

Commento: Buona giornata di Santa Cecilia a tutti voi, cari Delfini...
Qui nella capitale oggi si respira aria e olio :-), c'è un profumo che è una bellezza... la banda qui da me non è ancora passata (o almeno, io non l'ho sentita :-) ), in compenso le note della pastorale risuonano dagli hi-fi... non è la stessa cosa, ma è comunque sintomo del forte attaccamento alle nostre tradizioni...
Mi mancate molto, da quando sono nel Delfinario vivo Taranto e la sua bellezza con un filo di malinconia, il riflesso della vostra... siete con me.
Vi voglio bene.

p.s. Conny, che bello leggerti... bello questo cielo stellato....

venerdì 22/11/2002 10:28:54


Nome

TurboPeppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

Realismo

Commento: Innanzitutto tanti tanti auguri a tutti voi uagnù!!!
Congorso: ci vuole un pò di realismo, la partita di domenica, purtroppo, è da 1 fisso e non c'è niente da dire. Domenica saremo presenti sperando in un pareggio che vorrà dire miracolo, una vittoria vorrebbe dire strage, perchè se questo Taranto ci vince a Pescara, infartiamo tutti quanti così come stiamo. Ma stavolta voglio e devo essere realistico, quindi con un occhio al cielo, uno alla foto di Jacovone e... una mano a fare gli scongiuri nelle zone basse :-P , dico Pescarammerda-Taranto 1-0.
Per le partenze da Roma: chi vuole unirsi a noi, scriva alla sezione Roma (delfinierrantiroma@virgilio.it) entro le 16:30 di oggi. Cià.

venerdì 22/11/2002 09:21:50


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: E ci siamo ... Oggi inizia il periodo natalizio! So che qualcuno non sopporta il Natale ma so anche che lo sta rivalutando. Il Natale a volte è carico di nostalgia, c'è sempre un da fare incredibile (prepara di qua e prepara di la, compra questo e compra quello) ma porta anche tanta bnotà ed amicizia, i doni più belli! C'è una migrazione di cuori verso le proprie case, verso la propria gente (almeno per chi ne ha la possibilità). Ma Santa Cecilia è una festa particolare ... le Novene, le pettole, la tradizione! Beh, io una pettola virtuale l'ho ricevuta e sono già contento così ...
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)
P.S. Giulio, tienitela stretta tua moglie anche se ti chiama "terrone" almeno ti fa le pettole :-)

venerdì 22/11/2002 09:14:15


Nome

Spuenz

Titolo

CHE MERAVIGLIA!

Commento:
Buongiorno Delfinario Stupendo!
Grazie
Spuenz fritto

venerdì 22/11/2002 09:11:42


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Santa Cecilia

Commento: Stasera pettole per tutti, per gli erranti cercherò di fare le delfinpettole, perciò non mangiate molto a pranzo, piccè v'avita fa na panz d' pettul'.
Un augurio a tutti coloro che festeggiano l'onomastico.
Un abbraccio a tutti

venerdì 22/11/2002 09:09:19


Nome

tarantomare

Titolo

Santa Cecilia

Commento: Avrei tanto voluto essere svegliata dalle note della banda e dall'odore delle pettole di mia madre. Invece niente! Questa è una giornata come tante qui nel profondo nord. Qui però riesco a sentire la musica di Santa Cecilia e l'odore delle pettole. Sei tu, Rindy? Vi voglio bene,tarantini miei:) Conny

venerdì 22/11/2002 08:57:10


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

Cose di casa nostra

venerdì 22/11/2002 08:45:51


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

venerdì 22/11/2002 08:40:06


Nome

scheggiauno

Commento: Buon giorno atutti, oggi è un bel giorno, quanto vi invidio che questa mattina vi siete svegliati presto sotto il canto della pastorale, e questa sera? le pettole? spero che quando le mangiate penserete anche un pochino a noi Delfini Erranti molto erranti ma soprattutto Delfini che non possono deliziarli nella loro Capitale! Un bacione a tutti quanDi da un triste Scheggia!

venerdì 22/11/2002 07:58:38


Nome

66wolf

Titolo

CHE FIGURA!!!

Commento: Uagniu cie figur agghi fatt cu mughierem!! Questa mattina mia ha detto: Giulio ma non dimentichi nulla per domani? Io ci penso un attimo e dico no mia cara, se non ricordo male le bollette le abbiamo già pagate tutte. Lei risponde: ma no studichito domani e Santa Cecilia, voi tarantini terroni amate tanto le pettole, e le gustate con la pastorale (mia abitudine) non le vuoi?. Terrone a me!! Il mio sangue rosso...blu mi è salito al ciervello, non vedevo piu' dalla rabbia. Poi ci ho pensato bene..e ho detto se la picchio questa non mi fa piu' le pettole, mi sono arreso, per amore delle pettole. Comunque a parte gli scherzi buona Santa Cecilia tutti e buona mangiata di pettole.

venerdì 22/11/2002 01:55:34


Nome

Garag

Titolo

la settimana decisiva..

Commento: Purtroppo in questa settimana ho avuto pochissimo tempo a disposizione (tutti i giorni compito in classe o interrogazione..) e non ho potuto nè gestire taranto channel nè scrivervi.. domani ho compito di matematica,dopo domani interrogazione d'inglese (sono veramente negato in quest'ultima..). Poi finalmente posso veramente pensare a pescara (lunedì c'è assemblea d'istituto,manco a farlo apposta..). Sto facendo tutti giorni interrogazioni, non ce la faccio più :-(( comunque i voti sono sempre stati positivi (eccezion fatta per greco..), oggi per esempio ho preso il mio bel 6,5 in filosofia, e non credo che sia poco (quella butt... mi ha chiesto cose che sul libro non c'erano neanche a pagare..)! Comunque ora passiamo al taranto, vista la giornata particolare.. ebbene sì, oggi è venuto il santo patron, purtroppo è un evento, in molte altre società è una cosa normale.. però almeno s'è fatto vedere, ha parlato con i tifosi e mi pare anche con i giocatori. Ormai però sono stufo della questione societaria, mi ha veramente nauseato! questi qua bisticciano come se fossero dei bambini, qui si parla del nostro taranto, della squadra della nostra città! per la maglia stiamo spendendo un botto di soldi per trasferte e partite in casa, e nonostante tutti questi sforzi siamo ancorati all'ultima posizione.. domenica secondo me saremo 400, magari anche di più, e lì bisogna veramente incitare la squadra!
CONGORSO INDERNESCIONAL: Pescara-Taranto 1-2(pompei-petrachi)!
Speriamo bene
Un saluto a tutti, ma proprio tutti tutti tutti!! Ciaoooo

venerdì 22/11/2002 00:59:03


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Incontri

Commento:
- Che fai di bello?
- Ho trovato una nuova sistemazione
- Nà ce me stè dice ... e dove dove?
- A Taranto
- A Taranto?
- Sìnesì, a Taranto, piccè?
- No, sai, l'aria ...
- Ma è un luogo comune, ora a Taranto si sta bene.
- Un luogo comune? Si sta bene ...?
- Ma sì, non c'è più l'inquinamento, o almeno dove sto io non ce n'è, è veramente un bel posto.
- Boh! Scusa, ma tu addò stè mò?
- Nuovo settore, entrando terzo viale a sinistra, loculo numero 12. Dislocazione a schiera. Parecchio verde. Fiori tutti i giorni.
Ordinato. Pulito.
Una pace ... -

venerdì 22/11/2002 00:31:40


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

tgsportivo delle 20:30

Commento:

Pieroni a Taranto

giovedì 21/11/2002 21:52:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:









Doridò
checcogra
toro

giovedì 21/11/2002 20:55:01


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

In onore di .......

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO

Il 22 novembre dell'anno scorso moriva il professor Marcello Gigante , uno dei più illustri filologi e antichisti contemporanei . In qualità di studioso del mondo greco ha pubblicato numerosi lavori riguardanti momenti e personaggi della Taranto magnogreca e della nostra città è stato assiduo visitatore . Per ricordare questa illustre personalità la sezione di Taranto dell'Associazione di cultura classica (presidente prof. Adolfo Mele) e la fondazione Nuove Proposte di Martina Franca (presidente avv. Michele Greco) hanno promosso per il giorno 22 di questo mese un incontro di studi storico - filologici in onore di Marcello Gigante , che si svolgerà , dalle ore 16,30 , nel salone delle conferenze dell'Istituto Magna Grecia (Piazza della Vittoria) . Ai lavori , presieduti dal professore Attilio Stazio , svolgeranno relazioni : il professore Mario Capasso , docente di Papirologia e Papirologia ercolanense all'Università di Lecce ; il dottore Mino Ianne , ricercatore della storia della Filosofia Antica all'Università di Roma II ; la professoressa Dora Liuzzi , docente di Grammatica Latina all'Università di lecce.

Tarentum Nobilissima Urbs.

giovedì 21/11/2002 17:48:17


Nome

Gerry

Titolo

Tutti nodi vengono al pettine!

Commento: Gaucci come Matarrese!

giovedì 21/11/2002 16:25:01


Nome

GBRB Communication

Titolo

Scusate il ritardo ma questa notizia forse vi interessa!!!

Commento:

giovedì 21/11/2002 16:22:54


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Formidabili :-)

Commento: x Fabio: bello il tuo intervento, bellissimo poi quello ... "spuenz fuori dal guscio" :-)
x Roberto Auuuuuuuuuro: oeu, l'a dicere a mugghierete ca a Martina Franca stiamo noi mò. Naaaaa ... (non so se ... il phone ...) e ce l'ame fatte de male? :-)
Saluti volanti a tutti.

giovedì 21/11/2002 15:18:12


Nome

TurboPeppe

Titolo

Un cordiale saluto a voi tutti...

Commento: ... ah, no no quìdd' èr Gianni Carrieri, chi vi manda i suoi saluti con affetto invece è Gianni ROMAROSSOBLU. Ciàààààààà ;-)

giovedì 21/11/2002 14:32:12


Nome

Spuenz

Titolo

Ilva e dintorni

Commento:
Riva a Genova ha sempre avuto grossi problemi di smaltimento rifiuti. Perchè le amministrazioni locali gli misuravano pure la tossicità dei piriti. Allora ha trovato la soluzione Taranto (e c'erano anche altri che volevano comprare lo stabilimento, comprese cordate locali). A Taranto si può lavorare con impianti obsoleti, a Genova no. A Taranto p' quatt sold un operaio fa tutto quello che vuole il padrone. A Taranto il bagno lo fanno a Lido Silvana, ce n futt d Lido Azzurro. Poi sono arrivati i contratti di formazione lavoro, il lavoro interinale, i Co.Co.Co., ecc ecc ecc
Dicono: abbiamo creato milioni posti di lavoro in Italia, ma non dicono che poi se ne sono persi il 90%.
E l' uagnun fann curriculum d 5 pagine, non perchè sono geni, ma perchè hann fatjat a tre mes a tre mes in gir p' l'Italia.
C'è un tempo per scherzare, c'è un tempo per amare, c'è un tempo per combattere, ma sempre, sempre è il tempo per sapere (la verità)!
Spuenz fuori dal guscio

giovedì 21/11/2002 14:00:39


Nome

spasy

Titolo

X Aùro...

Commento: .. Cos'e' ke ti turba??? Eh??? Perche' non mi rispondi al celluloide???? Eh?? Forse perche' ti ho kiamato "amico di Triuzzi"?? Fammi sapere, nomm fa sta'cu' p'nzier!! A presto LZDTQ

giovedì 21/11/2002 13:59:51


Nome

spasy

Titolo

Scusate....

Commento: ....la latitanza, ma il cervello non era connesso!! Buongiorno a tutti Delfini!!! Oggi (e quan maje) giornatina di quelle a lavoro... Il tempo di m....a e ki +ne ha + ne metta. Saluto tutti e scappo... A presto dallo Zio Spasy, LZDTQ (m'aver scurdate stu nanz e ret ;-) ce bllezz ;-)

giovedì 21/11/2002 13:51:56


Nome

Luca Orso I

Commento: Francesco hai prefettamente ragione quando parli di pochi investimenti a fronte di un acquisto a 'Saldi' dello stabilimento.
E' stato sbandierato più di una volta l'enorme investimento fatto a Taranto dall'Ilva, certo che ognuno ha una sua misura, bisognerebbe essere invece oggettivi e fare delle valutazioni più mirate prima di fare queste affermazioni.
Tempo fa misi qui sul muro un dettaglio del fatturato globale ILVA con un dettaglio del fatturato dell'azienda tarantina; evidenziai anche i dati relativi al costo di acquisto dello stabilimento da parte della gestione Riva.
Apparve evidente una macroscopica differenza tra i parametri identificativi del reddito e l'investimento iniziale.
Un tale Gap tra investimento iniziale e margine operativo che ridimenzionava in modo pesante tutti gli 'sforzi' di ammodernamento.
Ma poi, al di la dei numeri, voi vi siete accorti di questi ammodernamenti?
La gente continua a morire, lo schifo è visibile e tangibile appena si entra a Taranto, quella polvere rossastra che ricopre strade, colline, case e persone.
Non si percepiscono proprio gli sforzi di ammodernamento, sarà forse il segnale che tutto questo non basta?
Comunque, al di la di tutto, tutte le domande poste dal gruppo del tipo: 'ma cosa dobbiamo fare, la città ci vuole, ecc ecc. non è che sono dettate da comportamenti delle nostre istituzioni che incoraggiano tali incertezze e quindi tali atteggiamenti?
Ultimo per tutti,non ho capito veramente questa proposta fatta per la realizzazione delle colline.
Da tarantino, credo che sia una non soluzione al problema
Immagino ci siano delle commissioni di tecnici che fanno ricerche ed indagini per valutare delle soluzioni serie ed efficienti, ma veramente questa può essere considerata una soluzione seria e per di più tanto seria da giustificare tutti quei soldi che sono stati previsti?
Trovo molto più concreta l'idea avanzata da qualcuno di sotterrare i parchi minerari ad esempio
Il presidente della Regione Fitto dice di essere stanco e di non voler più aspettare, pone dei termini per la soluzione del contenzioso.
Onorevole presidente, se queste sono le soluzioni, la invito ad aspettare ancora che qualcuno trovi delle soluzioni veramente efficaci di quelle proposte perché, altrimenti, a Taranto le cose non cambiano e non si potrà mai parlare di industria eco-compatibile.
E' questo che la città vuole, lavoro si, industria si ma anche e sopratutto salute

giovedì 21/11/2002 13:11:37


Nome

Spuenz

Titolo

Che nostalgia!

Commento:
Studichito, quant'è bella Santa Cecilia a Taranto! A Napoli fanno una cosa simile alle nostre pettole che loro chiamano zeppole e le fanno tutto l'anno.
Stasera me ne vado a prendere un pò così domattina all'alba chiudo gli occhi e sogno! Cioè... prima li apro per svegliarmi e poi li richiudo da sveglio
---
Antonio ora sto studiando per il D.O.C.G.! Io guardavo "Quelli della notte", "Indietro tutta" e "Drive In" ma non mi ricordo di te.
Cià

giovedì 21/11/2002 10:44:29


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buongiorno a tutti

Commento: Oggi sul giornale leggiamo di un nuovo incidente sul lavoro all'Ilva. Per fortuna questa volta, se ho capito bene, non mortale. Guardate a che punto siamo arrivati a Taranto: "per fortuna questa volta non mortale". Ma se pò fà 'sta vita? E quelli parlano, parlano, parlano, e la gente, sfruttata, si fotte la salute, mette a rischio la pelle, i più sfortunati crepano. Ogni giorno. E quelli parlano, parlano, parlano. E c'è qualche novello Ponzio Pilato che adesso afferma: mi sto scocciando ... o così o pomì. Ma è vita questa? Devi subire e zitto. E va bene sedersi a un tavolo, e va bene verificare come utilizzare nella migliore maniera il contributo promesso, va bene intendere quell'accordo (... pur'alle muerte mò ama scè dà fastidje, cose da pazzi ...) come il primo passo verso un più vasto ed effettivo programma di risanamento. Ma prima o poi si ritornerà al dunque. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia o fare lo scaricabarile. Riva chiede sempre. Prima ci chiede "diteci che cosa dobbiamo fare" ora ci chiede "siamo accettati dalla città?". Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Nessuno ha pregiudizi o prevenzioni o ostilità preconcette nei confronti dell'industria. C'è solo un piccolo dettaglio: LEGITTIMA LA VOGLIA DI PROFITTO DELL'INDUSTRIA, MENO LEGITTIMO IL MODO, IL SISTEMA PORTATO AVANTI. RIVA DEVE RISPETTARE LE PERSONE CHE LAVORANO NEL SUO GRANDE STABILIMENTO (comprato a prezzi di saldi o mi sbaglio?), RISPETTARE LE PERSONE CHE NON LAVORANO NELL'ILVA MA SUBISCONO, SUBISCONO E BASTA, DEVE INSOMMA RISPETTARE LA LEGGE, RISPETTARE L'AMBIENTE IN CUI OPERA, RISPETTARE LE NORMATIVE EUROPEE (COME MAI IN ALTRI PAESI NON C'E' LA STRAGE CHE C'E' A TARANTO?), FARE MANUTENZIONE, RIAMMODERNARE LA' DOVE PUO' ESSERE FATTO, COSTRUIRE EX NOVO DOVE E' NECESSARIO. I SOLDI CI SONO. METTERSI IN REGOLA CON LA PREVENZIONE ANTIINFORTUNISTICA, ATTUARE ORARI DI LAVORO DA CRISTIANI, ED IN TEMPI MOLTO, MOLTO, MOLTO PIU' RAPIDI. In poche parole: altro che "le case e il cimitero qualche centinaio di metri più in là. Altro che "entro 14 mesi dall'approvazione delle Bat - e sono i Ministeri che le devono approvare - ." Bisogna trasformare quei fumaioli puzzolenti in strumenti sopportabili, di lavoro, di progresso. Non triste presagio di morte. FICCATEVELO IN TESTA! IL PROBLEMA E' CHE LA GENTE MUORE, SOFFRE, SI FA MALE, SI AMMALA, FICCATEVELO IN TESTA. E' QUESTO IL PROBLEMA. Non qualche centinaio di metri avanti o indietro. IL PROBLEMA E' CAPIRE SE A TARANTO CI SONO PERSONE O SCHIAVI. Si cominci pure a parlare, per carità, il dialogo è sempre meglio dell'ottuso silenzio. Ma poi? Ora la domanda la faccio io, caro ingegnere. Lei è disposto a rileggere con un'ottica diversa i rapporti di lavoro, a stare e convivere con una città secondo civiltà e coscienza? A fare le cose scritte qualche rigo sopra? Non c'è scritto niente di strano, solo la richiesta di un pò più di rispetto, di coscienza, di giustizia. LEI, CON I FATTI, LA METTE LA FIRMA SOTTO QUESTE TRE PAROLE A TARANTO?

giovedì 21/11/2002 10:42:34


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

"Anò , ste' pass' a Bann!"

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


.......e non è finita qui :-).......

.......e poi e poi e poi .......
Tarentum Nobilissima Urbs.

giovedì 21/11/2002 10:28:12


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

Per Spuenz, Luca e (ad abundantiam) Gerry.

Commento:
Bravo Spuenz, hai guadagnato 20 punti nella classifica dei rossoblu D.O.C. .
A dire il vero, la storia della tua giovane età (16 anni, forse per gamba...) mi aveva fatto insospettire sul tuo presunto abboccamento; ma quando ho esibito la finta incazzatura su chi ti aveva dato il mio numero di telefonino, aggiungendo che, viste le circostanze, non avrei più accettato di parlarne con te, allora ho pensato di averti convinto della "serietà" della situazione.
A proposito, ma noi ci conosciamo?
Luca, amico mio, una sola domanda: ma secondo te Nikelmax, anche lui, come sai, di antico pelo nonchè protagonista delle risse tra Archita e Battaglini durante i tornei liceali di basket, ci sarebbe cascato?
Gerry, grazie per il giurassico, ma mi devi ancora spiegare com'è che, alla mia età, ho il 99% dei capelli neri (a differenza di qualcuno, nomi non ne faccio, che è al vertice apicale tra i Delfini Erranti), la pelle tiratissima, il fascino inquietante (con tanto di sguardo arabesco) e le donne che mi cercano per ...... consulenze extra-strong.
Preparati và, che forse rientro in Padania verso Domenica.
Antonio Cavaliere Errante

giovedì 21/11/2002 10:06:43


Nome

rindy

Titolo

:-)

Commento: Gerry, una tazzina di caffe' a me, per favore... teng nu suenn' !!!!
Oggi giornata grigia su Taranto, la città piu' bellissimissima del mondo :-)... e allora cosa c'è di meglio che farsi un giro qui, nel Delfinario, sperando che qualcuno di voi abbia "corretto" l'errore sul calendario (stam a Natal, no a Carnval ! ), per ripigliarsi un po' ...
Un sorriso ad Auro per l'incipit del suo messaggio :-), e un grazie per gli spunti di riflessione che ci dà ogni volta che scrive.
Vi auguro una buonissima giornata !

giovedì 21/11/2002 09:33:14


Nome

Spuenz

Titolo

Ah ahahahahahah!

Commento:
Antò e ce t crid ca sò d Roccaforzat?
Secondo te non l'avevo capito? Analizza quello che ti ho detto per telefono, quando ci incontriamo capirai le c..... che ti ho detto! Veramente io già ridevo quando mi ha chiamato Gianni, poi ho tardato a chiamare te proprio per cercare di essere più serio e spaventato. Però, cu tutt l delfin ca stonn, solo Gerry ha pensato alla mia panza.
Evviva il Delfinario
Dimenticavo:
uongiorno a tutti!

giovedì 21/11/2002 09:08:27



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040