giovedì
27   febbraio   2020
ore    5 :8
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 762 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...è venerdì...

Commento:

... e come ogni venerdì...
Lui...il Nostro Caro Amico ci Onora del suo sguardo...

...Attento...Sincero...Funzionale...
xciò mi kiede SEMPRE di essere messo bene in vista...
ed io mi Onoro di farlo contento...
SEMPRE x il bene del Nostro TARANTO...

un saluto a TUTTO il Delfinario da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.


venerdì 14/03/2003 22:29:24


Nome

robpentax

Titolo

CONGORSO

Commento: L'Aquila-Taranto 0-1, gol di Esposito...e speriamo bene!un saluto a Turbopeppe e a presto...

venerdì 14/03/2003 22:11:14


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Donne Tarantine: ANNA FOUGEZ

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Eleganza, talento e sensualità: in tre parole una delle più grandi donne tarantine. Maria Annina Pappacena, in arte Anna FOUGEZ, nata nel 1894 si rivelò subito una bambina prodigio tanto è vero che già a otto anni debuttò con successo a Ventimiglia. Passò poi a Milano esordendo al Gambrinus, poi alla sala Umberto I di napoli, al Trianon di Roma e all'Alhambra di Parigi. Lanciò canzoni napoletane di successo, ma la sua personalità, la sua provocante eleganza, la sua signorilità e fama esplosero nel 1925 con la canzone scritta appositamente per lei da Ennio Neri: "Il fox-trot delle piume". Una vera artista intrisa di genialità e anticonformismo, creò tre cose: i bocchini eleganti per le sigarette, i reggiseni e un profumo che intestò al suo nome. L'estroso Filippo Tommaso Marinetti la proclamò perfino stella futurista. A Taranto capitò diverse volte dando spettacoli eccezionali ed anche per salutare i suoi familiari. Non ancora quarantenne volle ritirarsi dalle scene pubblicando un libro autobiografico dal titolo: "Il mondo passa io resto". Si rinchiuse modestamente e in silenzio nella sua villa a Santa Marinella ove morì a 72 anni. Il suo corpo è sepolto nel nostro cimitero nella tomba dei Pappacena.
Forse in ogni donna tarantina giacciono silenti e dignitose qualità come l'eleganza e la femminilità, tipiche di una donna come la Fougez.
Tarentum Nobilissima Urbs.


venerdì 14/03/2003 17:26:45


Nome

Original

Titolo

Taranto uber alles

Commento: La presente è per ringraziare tutti Voi per l'egregio lavoro svolto finora al fine di sensibilizzare la nostra comunità sulle ripercussioni ambientali derivanti dalle emissioni dello stabilimento ILVA. Io ritengo che la strada intrapresa è quella giusta, in quanto prima di schierarsi apertamente contro quello o quell'altro politico, è più importante cercare di creare un fronte comune, formato da tutti i tarantini, consapevoli e coscienti dell'entità del mostro che pressa da 40 anni la nostra città. E quest'ultima, dalla mia conoscenza dei miei concittadini, risulta essere uno degli ostacoli più ardui da superare. Comunque, se i comitati di vari rioni e altre figure più o meno connesse con questo discorso, incominciano a chiedere supporto e scambio di collaborazione, evidentemente vuol dire che qualche cosa s' stè mov'. I manifesti sono sintetici, espliciti e nel contempo vicini alla nostra gente, in una parola perfetti. Ancora grazie.

venerdì 14/03/2003 16:47:14


Nome

schumacher

e-mail

puntutu@libero.it

Commento: Ho letto che dite che non si vuole Taranto al 102 posto come città in vivibile ma a mio parere chi meritiamo l'ultimo posto. Perchè i nostri politici non sanno portarci tra le prime 20 città. Basta vedere che dove abita il nostro sindaco l'hanno quasi messa al nuovo quella zona. Metre cherte province sono abandonate e sono in mancaze di (Acquedotto,Fognatura,Inluminazione,ecc.) E che noi che abbitiamo in queste zone siamo abandonati a noi stessi. Be con questo mio sfogo spero che trovi in voi qualcuno che e dacordo con me .

venerdì 14/03/2003 16:21:54


Nome

Gerry

Titolo

Caffè del pomeriggio

Commento: Vi va un caffettino di quelli garbati?
Mena me, che è tanto che non lo beviamo un caffè tutti insieme.
Amici del Dream Team, siete dei nostri?
E tu Scheggiaimpazzita, prima di partire lo prendi un caffè?
Dai che c'è pure Delboy con il suo resoconto sui manifesti ... Grazie mba', mi fa piacere che si notino i particolari!
Lucaaaaa, ti è passata la tosse? Buscie, è una tosse finta!!! :-)
Toh, è arrivata pure Kriss con la torta ... AUGURI MUSA!!!
Ed ora il ConGorso: L'Aquila-Taranto 0-1 Passiatore al 10 del s.t.
Un abbraccio a tutti e BUON UICCHEND!!!
Gerry Delfino Errante :-)
P.S. ma quel fulminato dello zio Spasy, che fine ha fatto? :-)

venerdì 14/03/2003 16:16:21


Nome

luca orso I

Commento: Shumacher vinci per noi mi raccomando non fare ca....; non mollare mai e cerca di vincere il prossimo gran Premio. Mii quale onore, W Michael
AUGURI KRISS

venerdì 14/03/2003 16:10:13


Nome

schumacher

e-mail

puntutu@libero.it

Titolo

Richiesta

Commento: Vorei che non mi mandaste più posta vostra al mio indirizzo grazzie mille

venerdì 14/03/2003 16:02:57


Nome

scheggiauno

Commento: Ciao a tutti, prima di tutto Auguri a Kriss, Poi, "intenda chi intende" fulmnà stoch'è part cu a macn! Come avrete capito sto scaldando il motore dell'auto per poter trascorrere il compleanno della nipotina in Capitale. CONGORSO Passeri 0 Taranto 2 marcature Triuzzi, Cappioli

venerdì 14/03/2003 15:59:52


Nome

TurboPeppe

Titolo

CONGORSO!!!

Commento: L'Aquila-TarantoNostro 0-1 con rete di Triuzzi, contrograttata scaramantica e cià.

venerdì 14/03/2003 15:54:59


Nome

dedalo774

e-mail

info@bluesection.it

Titolo

l'esercito del disfacimento

Commento: A giorni daranno inizio alla "ristrutturazione" di via Mazzini con il rifacimento dei marciapiedi (fin quì tutto bene essendo questi divenuti ormai alla stregua di un campo arato)Ma il resto non convince: si vocifera che verranno istituite, anche in questa via, le strisce blu ed una corsia preferenziale per gli autobus dell'AMAT. Moriranno quindi anche i negozi di via Mazzini e tutto a Vantaggio della grossa distribuzione degli Ipermercati. Se chiudono i negozi i pensionati, gli invalidi, i meno abbienti, insomma, dovranno organizzarsi per andare a comprare il latte a 10 kilometri di distanza. L'esecutivo ha così organizzato un piccolo esercito addetto al convincimento dei cittadini più resistenti e che si oppongono a questa pratica di depauperamento che va estendendosi sempre più sul territorio. L'arruolamento dei disfattisti avviene tra i commercianti (per intenderci meglio: quelli che hanno buoni "rapporti di scambio" con le associazioni di categoria da sempre "amici degli amici"; tra i consiglieri circoscrizionali che pubblicamente si sono schierati a favore dell'Amministrazione e non per gli interessi dei cittadini, come dovrebbe essere, e da un manipolo di pseudo giornalisti stravenduti. A tal proposito, questa sera, in un bar della via avverrà una "riunione" organizzata -in tutta segretezza - capeggiata da uno di questi "generali" che unitamente ad alcuni suoi luogotenenti tenterà di carpire l'assenso per la ristrutturazione a quei cittadini che per disperazione si ancorano a qualsiasi "scoglio" pur di vivere nell'illusione che si possa fare finalmente qualcosa di bello e di buono alla propria vivibilità. Noi, di Borgo Sud andremo a rompere le uova nel paniere di questi lakkè al servizio del disfacimento e decadimento ulterione della nostra città. Vi faremo sapere. Un bacione a tutti voi ovunque siate fisicamente e comunque nei nostri cuori. Dedalo774

venerdì 14/03/2003 15:30:59


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Vincenzo db#10 in nazionale

Commento:
da www.dreamteamtaranto.it

Sta per cominciare l' All Stars Game
in data 16 / 03 / 2003 a SASSARI
dove giocherà Vincenzo Di Bennardo (del Dream Team Taranto Basket in carrozzina, appena promosso in serie A2) in compagnia di altri campioni come
Cherchi, Airoldi, Riva, Raimondi, Cherubini, Sanna, Rocca, Pellegrini, Rossetti, Carpentieri e Cavagnini "sotto la guida" del ct Di Giusto.
Questa la Nazionale Italiana che si confronterà nei prossimi giorni con i migliori atleti stranieri e che daranno sicuramente vita a match spettacolari . . . .
pertanto non possiamo che augurare un grande " IN BOCCA AL LUPO " alla nostra Nazionale ma soprattutto al nostro amato
Cenz #10 ! ! ! !

venerdì 14/03/2003 15:27:08


Nome

Luca Orso I

Commento: Grazie a te Delboy, so che ci segui sempre e questa ne è la conferma. Faccio di tutto per cercare di riprendermi e per tornare quanto prima ai ritmi normali. Un abbraccio fraterno al mio amico Piero

venerdì 14/03/2003 15:00:43


Nome

DelBoy

e-mail

orizzontiillimitati@tiscalinet.it

Titolo

grande!

Commento: ...ho notato in vari punti della città i vostri magnifici e quanto mai esplicativi manifesti; da tarantino vi ringrazio e ne approfitto per sottolineare il fatto che tutti (almeno tutti quelli che ho visto...spero anche gli altri) i manifesti sono stati affissi negli appositi spazi e non ovunque vi fosse un buco da tappare, come sempre fanno coloro (politici?) che a parole amano la nostra città ma che poi anche in queste piccole cose dimostrano e determinano il degrado della stessa. GRAZIE. P.S. Luca, arrpigghiat prest' mbà!

venerdì 14/03/2003 14:55:54


Nome

TONY

Titolo

CON''G''ORSO

Commento: Pronto x un nuovo pronostico.Sono fermo da parecchio a 2 Raffo,mi devo sbloccare.Domenica vedo vincente il Taranto in quel di L'Aquila per 2 a 1 reti di qualsiasi giocatore,anche autorete,basta che si vince. Per ultimo,ma per questo non meno importante, TANTI AUGURI ALLA NOSTRA MUSA DELLE VITTORIE KRISS.Un grosso bacio KRISS e...portaci alla VITTORIA. SALUTI dalle colline ETNEE TONY il CINESE

venerdì 14/03/2003 14:20:38


Nome

TurboPeppe

Titolo

AUGURI KRISS!!!

Commento: Rossoblu ovviamente :-) ciàààà

venerdì 14/03/2003 13:53:59


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

tosse e influenza....

Commento: Come quasi sempre avviene, prima di una trasferta mi viene sempre qualcosa.. ora ho una tosse da far paura, però la trasferta di aquila non la voglio perdere.. spero comunque che la tossi mi passi (sto prendendo sciroppi a tutta forza..) perchè voglio essere in forma domenica!! però, ovviamente, se devo andare in trasferta oggi mi tocca studiare (domani o al max lunedì dovrò essere interrogato in filosofia..) perciò vi saluto, non voglio perdere altro tempo.. CIAO A TUTTI!! E TANTI AUGURI ALLA NOSTRA CARA KRISS, CHE OGNI DOMENICA CI TIENE COMPAGNIA.. KRI' PURTROPPO DIFFICILMENTE CI SENTIREMO IN CHAT (LE TRASFERTE ME LE FARO' TUTTE..) PERCIO' BUON PROSEGUIMENTO CON LE TUE CHATCRONACHE.. ciaoooooooooo

venerdì 14/03/2003 12:17:34


Nome

GBRB Communication

Titolo

Alla cara Kriss

Commento: Un augurio cosmico alla simpaticissima
MUSA DELLE VITTORIE.
Ti auguriamo di trascorrere una felice giornata ,magari, lontana dal lavoro e vicino alle persone più care che ti circondano.
Baci, bacini, bacioni dalla Ghiaccioband

venerdì 14/03/2003 11:48:06


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

venerdì 14/03/2003 10:48:55


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corriere del Giorno

Le ultime sul Taranto

venerdì 14/03/2003 10:44:36


Nome

Spuenz

Titolo

Si parla, si parla...

Commento: ... nella Capitale si parla molto di noi. Ai Tamburi sono stati avvistati ieri sera i manifesti. Caffè per tutti

venerdì 14/03/2003 10:12:59


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinierranti.org

Titolo

Polveri minerali:
sotterrarle o esserne sotterrati?

Commento:
Spazio di riflessione



venerdì 14/03/2003 08:51:30


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Un buongiorno rapido stamane ...
Ho un po' di cosette da fare ma non rinuncio al ns proverbiale caffè che anche se non è reale mi da una sferzata di energia!
Volevo ancora segnalare ancora la richiesta di monitorare l'affissione dei manifesti:
per favore dite dove li vedete perchè 300 sono tanti e dovrebbero aver coperto città e frazioni.
Grazie e buona giornata!!!
Gerry Delfino Errante :-)
P.S. Se poi vorrete dire anche la vostra sui manifesti, la cosa è graditissima ... l'importante è smuovere il silenzio e l'indifferenza che spesso capto sul Muro quando si parla di queste cose! E' vero che il buonumore è importante ma non si può sempre e solo parlare di baci, bacetti, auguri, ConGorso e sport ... ci sono cose, purtroppo, tremendamente più importanti!!!

venerdì 14/03/2003 08:43:29


Nome

wolf

Titolo

GIUOCHI POPOLARI TARANTINI!!

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli


A iàtta cecàte

E’ il tradizionale gioco di mosca cieca. Un ragazzo bendato cerca di afferrare qualcuno dei compagni, i quali a loro volta, standogli vicino, lo toccano, gli tirano le vesti ora di qua ora di là, sottraendosi poi sollecitamente alla presa di lui. Chi si lascia prendere è bendato a sua volta, e sostituisce l’altro.

A lle rapìdde

E’ un gioco che da noi si fa con i lapilli, ma altrove con noccioli o monete; che, lanciati in alto, si ripigliano sul dorso della mano. Per ciò in italiano si dice: “ giocare a ripiglio”. Questo gioco si fa da solo.

Tarde Nuèstre

venerdì 14/03/2003 07:40:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

dalla pag.13 del Corgiorno di oggi

Commento:


i manifesti del degrado a Taranto - clicca qui

venerdì 14/03/2003 07:33:15


Nome

MENEFOTTO

Commento:

venerdì 14/03/2003 04:52:46


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Assime pacce ...

Commento:
Certo il GB in questi giorni forse è un pò meno "simpatico", rassicurante e "disintossicante" del solito. Ma molti di noi, quelli riuniti nell'Associazione, si stanno impegnando in qualcosa di serio ed importante (basta vedere più giù) per la nostra Taranto. Non ce l'ha ordinato il medico ma lo facciamo col cuore. E costa, non solo fatica. Noi non abbiamo sponsors o amici potenti. Paghiamo di tasca nostra, ma volentieri. Piccè assime pacce pe le Tarandine. Potremmo rifugiarci nell'alibi che ormai non è più storia nostra, che siamo lontani, che in fin dei conti ci dispiace ma non è colpa nostra se c'è chi vuole o deve accettarla una situazione di degrado così pesante. E invece non ci arrendiamo all'idea che tante persone che ci sono state e ci sono care, compagne quotidiane di tanti anni nella nostra città, non debbano avere speranze o prospettive di un pò di giustizia.
Manifesti, fotografìe, per andare oltre le tante, troppe parole. Guardate le nostre foto, ve ne faremo vedere per qualche giorno, soffermatevi solo un momento, e provate ad immedesimarvi! Certo non sono elettrizzanti come un gol di Cappioli o un canestro della Philips. Ma anche quelli sono tarantini, nostri fratelli, esseri umani, ed ogni giorno, ogni giorno, devono avere a che fare con quella polvere, costretti a subirla, ogni giorno. Sono scene di appena qualche giorno fa. Una indicibile sofferenza, anche solo a guardarle.
Allo stadio spesso cantiamo tutti insieme con enfasi ed orgoglio "son tarantino e me ne vanto". Secondo voi cosa sentono "dentro" veramente questi nostri concittadini quando cantano questa strofa, se mai riescano a cantarla?
Vi auguro una buona notte.

venerdì 14/03/2003 00:47:27


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...ATTENZIONE !!!...:-)))

Commento:

...oggi è festa nel Delfinario...

è il Compleanno della Nostra Musa...
colei ke ci delizia tutte le domenike
con le sue chatcronake...
la Mitica...



Tanti AUGURI x il tuo Compleanno da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia

venerdì 14/03/2003 00:02:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:




baritiodio
e
sally

giovedì 13/03/2003 23:04:37


Nome

AURO

Titolo

INGANNI E BUGIE

Commento: Ecco visibile per tutti quello che porta il vento di Nord-Nordovest quando soffia su Taranto.Io sono appassionato di vela fino dalla ormai lontana adolescenza e quando posso navigare nel Mar Grande e nel Mar Piccolo mi sento in paradiso.Però anche tra il blu scuro del mare,l'azzurro chiaro del cielò e la luce intensissima del sole si stagliano i fumi più o meno neri e provate a mettere sul balcone di casa i fichi a seccare.Come può essere credibile un sindaco che nella situazione di totale incertezza attuale dice nel corso di "Polifemo" che l'argomento impatto ambientale dell'Ilva è chiuso e che tutto è risolto? Tutti pensiamo che bisogna sviluppare il turismo,ma come può essere credibile un sindaco che lascia che Grottaglie muoia in ossequio agli interessi dei suoi amici di partito baresi(SEAP) e che se ne frega dei collegamenti ferroviari tanto la pazienza dei tarantini è leggendaria?Volete vedere in quali condizioni viene lasciata la costa?E gli scarichi del depuratore che gettavano davanti alle spiagge acque nere,cioè non depurate, e l'assessore alla sanità Scarfato che diceva che non era vero e che era una manovra politica? ("LA POLITICA E' SANGUE E MERDA"R.Formica,scusate la citazione).Come si può dare credito a un sindaco che ci vuole fare credere che possiamo confrontarci con Ibiza e che a tutt'oggi non sa cosa fare delle vecchie,care,bellissime S.Pietro e S.Paolo?Come si può dare credito a un sindaco che dice che i siti archeologici saranno restaurati uno all'anno,perchè non ci sono soldi e poi vuole fare la Coppa America con i quattrini di Natuzzi che ovviamente è un filantropo(secondo voi Babbo Natale esiste davvero?).E perchè da noi non è più venuto neanche il Giro d'Italia a vela?Se si vuole fare notizia a tutti i costi,forse per evitare alla gente di pensare al cancro dietro l'angolo(oggi fortunatamente è toccata al vicino di casa,per domani facciamo gli scongiuri),se si vuole fare una politica di notizie sensazionali e di progetti velleitari lasciando il popolo sovrano nella...polvere(polvere eri e polvere ritornerai e quindi perchè sottilizzare sul durante?)chi darà credito ai trionfalismi?Io no.Vi abbraccio,Roberto Auro

giovedì 13/03/2003 21:28:35


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

da Taranto Sera di oggi

Commento:
la prima pagina



all'interno pag.1 e pag.2 - clicca qui

giovedì 13/03/2003 20:53:06


Nome

Luca Orso I

Titolo

Consoliamoci con l'America's Cup

Commento: Ecco quello che in esclusiva possiamo vedere oggi ma che NON VEDREMO PIU’ dopo che le collinette ecologiche saranno adeguate. Ringraziamo gli autori di queste foto che ci danno la possibilità di vedere, forse per l’ultima volta queste immagini di degrado. Ma quando le facciamo queste benedette collinette? Qui la polvere continua ad accumularsi ed il cristiano non può certo stare li a spalare polvere tutti i giorni.
Le collinette, opera di ingegneria di altissimo profilo. Che meraviglia. Taranto può vivere al sicuro. E pensare che ci si preoccupa pure di attaccare la Di Bello che tanto di buono sta facendo e che, oltre alle opere buone per il centro della nostra città ha pure avallato questa che sicuramente è una delle più grandi fregature che i tarantini si accingono a prendere da 2000 anni a questa parte.
Un mio amico ingegnere mi faceva notare come queste collinette se progettate in modo esemplare avranno come risultato: 1) di fermare le polveri più pesanti che si accumuleranno alla base delle collinette e sul fondo stradale per essere poi in parte assorbite dal terreno ed in parte redistribuite nel raggio di chilometri dall’azione del vento e dal passaggio delle macchine. Resta di fatto che le polveri non si fermano completamente alle collinette ma continueranno ad arrivare sulle case immediatamente adiacenti lo stabilimento senza per nulla migliorare la qualità della vita. 2) La maggior altezza delle collinette determinerà un effetto particolare li dove le stesse per esigenze tecniche dovranno interrompersi. In questi canali si creeranno dei riflussi che accelereranno di molto la velocità del vento stesso e ciò potrà portare ad un aumento della capacità dispersiva delle polveri stesse.
Stiamo ovviamente parlando delle ipotesi migliori e se le collinette dovessero essere progettate non al meglio? A quel punto, si creerebbero effetti trampolino che come conseguenza farebbero aumentare la dispersione spaziale delle polveri.
Ora, è evidente che gli interventi più incisivi possono e devono essere fatti all’interno dello stabilimento ma c’è qualche speranza che questo accada? Emilio Riva da parte sua sta facendo qualcosa oltre che ridersela? Qualcuno vigila sugli obblighi che su di lui gravano? O gli obblighi sono solo quelli dei contribuenti che allo stesso tempo contribuiscono a tirare su i 56 m di euro e si rendono maggiori fruitori dei residui produttivi dello stabilimento?
Che schifo che provo per tutto questo, schifo mi fa l’indifferenza di tutti ed il silenzio che regna sovrano, ovunque!
Ora aspettiamo con interesse la prossima scadenza e cioè aprile 2003 con il famoso piano industriale che dovrebbe dare conto della stabilità produttiva ed occupazionale dello stabilimento di Taranto e vedremo quali altre sorprese ci saranno.

giovedì 13/03/2003 14:23:33


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinierranti.org

Titolo

Polveri minerali:
sotterrarle o esserne sotterrati?

Commento:

spazi di riflessione




giovedì 13/03/2003 12:57:04


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli

Siamo andati a visitare alla Galleria Comunale una mostra di Satira Politica e di Costume di Enzo Falcone (martedì 25 febbraio-Domenica 16 marzo 2003-Castello Aragonese).Ci siamo talmente studichiti per le vignette dell'artista che ve ne riporteremo ogni tanto alcune .

-----------------------------------------

giovedì 13/03/2003 10:32:18


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Oggi è il grande giorno!!!
I primi manifesti sono stati avvistati in via Polibio e ciò mi riempie il cuore di gioia consapevole che siamo solo all'inizio ...
Invito chiunque sia a Taranto a fare una sorta di monitoraggio per segnalare la presenza dei manifesti in ogni angolo della città.
Scrivete, scrivete, scrivete!!!
Come ha detto Aùro, oggi la gente si renderà conto che è assurdo parlare di America's Cup quando a Taranto si vive una condizione di degrado ambientale del genere.
Signor Sindaco, meno chiacchiere e più fatti!!!
Un buongiorno a tutti accompagnati da un bel caffè ... da stamattina sarebbe il n° 4 (ho avuto una serata molto entusiasmante ieri)
Gerry Delfino Errante :-)
P.S. un caro saluto dal Cavaliere Errante che mi manda a dirvi che rimane in Turchia e non torna più!!! Cose turche ... :-)

giovedì 13/03/2003 10:11:27


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Dal Corriere del Giorno e
dalla Gazzetta del Mezzogiorno

Cose di casa nostra

giovedì 13/03/2003 09:15:44


Nome

scheggiauno

Commento: Buongiorno! n v sciat ncarcann v port pur osc a colazion indò litt! ma no pigghiat vizj!
Ma quante bello il Tarantino, uno appena sta iniziando a sognare, una vela bianca spinta da una leggera brezza sul nostro bel mare azzurro, tanta bella gente che incita il bel vento, il turista che apprezza il nostro bel vento e il nostro mare, non, ess Auro, con la verità spezza sogni....ha! il vento nero con le polveri che uccidono, le polveri dell'ilva, le polveri così, le polveri colà...e tutto ad un tratto il sogno diventa incubo, e vabbè come si dice in questi casi....è stato bello sin che è durato!

giovedì 13/03/2003 07:50:28


Nome

MENEFOTTO

Commento:

giovedì 13/03/2003 04:36:21


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Le vele ...

Commento:
Tenghe male de caaape e stasera non posso gridare. Non voglio gridare. Anzi sommessamente voglio solo sussurrare che mi piacerebbe, mi piacerebbe, mi piacerebbe un mondo che fra qualche anno il vento del nostro bellissimo golfo accarezzasse e spingesse vele, vele candide, barche multicolori, e i volti della gente della mia città fossero finalmente sereni, sorridenti, rilassati, fiduciosi. Quanto mi piacerebbe! So però che oggi quel vento solleva e sparge polveri, polveri minerali, polveri rossastre, polveri scure, polveri sottili, insidiose, silenziose, micidiali, giorno dopo giorno, e la gente, e la gente sono i miei parenti, i miei amici, quelli che ancora sono vivi, la gente le respira, le ingoia, e spesso si ammala, e spesso muore, muore. Per un posto di lavoro. Ma muoiono pure quelli che non ci vanno a lavorare nella zona industriale e possono, devono solo subire. Gente innocente, che muore. E nessuno fa niente, nessuno si ribella. Ieri abbiamo letto: duemila casi all'anno. Duemila cancri all'anno! Nessuno fa niente, nessuno fa manifestazioni, nessuno sventola bandierine colorate, nessuno si oppone a questa strage. Che c'è, non è ipotetica, c'è, da anni, a Taranto. A casa nostra!
Le vele, le bianche vele, il mare azzurro, i sogni. Speriamo, speriamo che l'evento ci sia. Ma sarà fra quattro anni. Se nel frattempo però non cambia niente, saranno quattro anni con vento da regata ma senza vele, solo polvere e veleno. 2000 x 4 quanto fa?

giovedì 13/03/2003 01:08:15


Nome

Juan Luìs r&b Taranto

e-mail

samy72_g@libero.it

Commento: Vorrei avere notizie riguardanti gli sviluppi sull' iniziativa che ho letto in questo sito,della formazione di una quota societaria del Taranto,da parte dei tifosi. (credo che non sia necesario raggiungere il 25% ma anche un 5%, come messaggio forte dal punto di vista del significato che può avere.Tra l'altro l'impresa sarebbe meno ardua).

mercoledì 12/03/2003 23:40:17


Nome

AURO

Titolo

LA VERITAAAAAAAAAAA'!

Commento: TRA QUALCHE ORA TUTTI,ANCHE LA DIBELLO,POTRANNO VEDERE QUELLO CHE ATTUALMENTE CI PORTA IL VENTO DA NORD-NORDOVEST: NON VELE,SKIPPER E TURISTI,MA POLVERE NERA CHE NON PROCURA PARADISI ARTIFICIALI,MA RENDE IL PAESAGGIO E L'AMBIENTE SIMILI A UN INFERNO.COSE DA PAZZI! ROBERTO AURO

mercoledì 12/03/2003 23:22:48


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Vela do io l'America ...

Commento:
Coppa, Coppa, che passione !!!
qualche altra notizia

da GazzettaMzg

mercoledì 12/03/2003 22:35:28


Nome

AURO

Titolo

NAUSEA

Commento: PER LA PUBBLICITA' INTESA COME ANIMA DELLA POLITICA OLTRE CHE DEL COMMERCIO.SIAMO RIDOTTI PROPRIO MALE E COME DICEVO A TARANTO IL SINDACO OFFRE MAQUILLAGES MENTRE LA GENTE VIVE (E MUORE)MALE.VI SALUTO,ROBERTO AURO

mercoledì 12/03/2003 21:56:00


Nome

ziotonino

Commento: Ora, rifacendomi a quanto scritto subito prima da orso, qualcuno mi spiega come fa a venire in mente alla nostra sindaco che taranto è una città ideale per l'america's cup?? Addo è ca ste l'ottimo sistema intermodale dei trasporti, che non abbiamo manco un aereoporto e l'autostrada si ferma a 30 km dalla città.. Io sarei il più contento che la mia città finisse al centro dell'attenzione del mondo per più di 3 mesi, e visto che l'hanno fatto tante città ha fatto bene la sindaco a provarci. Però francamente, non si è posta, cara sindaca, il dubbio che luoghi come venezia o l'elba, o punta d'ala siano un attimo più appetibili di tarde??? E soprattutto, non si è chiesta come mai?? Prima di sparare subito così in alto, sarebbe meglio essere realisti e affidare le speranza di crescita della città non alla carità del bertarelli ma alla razionalità e alla migliore utilizzazione delle risorse che la nostra città offre. W le buone intenzioni...ma di buone intenzioni è lastricata già una famosa e triste strada.

mercoledì 12/03/2003 21:29:17


Nome

luca orso I

Commento: Meravigliosa coppa America. Quante notti insonni uno sportivo come me ha dovuto fare per godere di questo grande spettacolo. Bella la idea del Sindaco di proporre Taranto per la prossima edizione della coppa America.
Quale occasione migliore per far vedere il nostro porto, dobbiamo provare la ricettività del nostro aeroporto internazionale, la rete autostradale d’avanguardia, teatri, cinema, zone balneari stile Riviera/Costa Azzurra, Rete ospedaliera e di primo intervento ormai all’avanguardia, abbiamo tantissime cose da far vedere e provare ai 10000 operatori del settore ed agli innumerevoli turisti in arrivo da tutto il mondo e poi il fiore all’occhiello la qualità del nostro ambiente. E poi, ci preoccupiamo forse della ricettività dei nostri Hotels? Non abbiamo nulla di cui preoccuparci dalle candidature avversarie di Montecarlo, Nizza, Bastià, Venezia, Genova e tante altre. W Sindacooooooooo

mercoledì 12/03/2003 21:14:59


Nome

turco

Titolo

Aeroporto di Grottaglie

Commento: Vittorio Angelici ha detto chiaro quello che si deve fare. Basta orbitare intorno a Bari e ai baresi. Basta stare a guardare gli altri cosa fanno e sperare sempre nell'aiuto altrui e nel miracolo che ci cambi la vita. Rimbocchiamoci le maniche e costruiamo il progetto Taranto. Non c'e' altra soluzione. FORZA TARANTO IN TUTTI I SENSI

mercoledì 12/03/2003 20:47:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

A proposito di trasporti, un'opinione

Commento:
da GazzettaMzg


clicca qui

mercoledì 12/03/2003 20:30:32


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

A Taranto

Commento:
da GazzettaMzg

mercoledì 12/03/2003 20:09:54


Nome

Delfina Azzurra

Commento: Carissimi Delfini chiedo scusa anch'io per la prolungata assenza,da domani ritorneremo a tuffarci in questo bellissimo mare :-) Per Rindy:a Duduccio mettigli i soldini di cioccolato sotto il bicchierino:-)

mercoledì 12/03/2003 19:38:25


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Rientro

Commento: Delfini carissimi,chiedo scusa per la mia forzata assenza, dopo una lunga permanenza in Terra Madre sono rientrato nel "soleggiato" Veneto....che tristezza...ma ama scè 'nnanz! Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 12/03/2003 19:27:19



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040