lunedì
28   settembre   2020
ore    0 :43
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 4110 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento: ahhhhh, eccolo dove stava :-) Allora una preoccupazione in meno, anzi ben lieti di leggerti in compagnia dei figli, caro Biagio, buona giornata di festa e buon soggiorno tra sentimenti veri e consolanti.

giovedì 01/05/2008 17:24:08


Nome

biagiocasa

Titolo

Buon Primo Maggio

Commento:
Un buon Primo Maggio a tutti dall'ultimo baluardo rosso!!
Da Bologna, naturalmente!!!
Devo attendere mio figlio per usare 'u fattapposte ca tène!
Pe mmè è troppe cumplecàte!
Sempre nel mio cuore
biaggioprimomaggio

giovedì 01/05/2008 14:06:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buon viaggio Dream Team

Commento:

il nostro cuore è con te!




CLICCA QUI

ooooooooohhhhhhhhhh Eziooooooooo !!!!!!!!!

giovedì 01/05/2008 09:41:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buon Primo Maggio a tutti

Commento: a chi il lavoro ce l'ha ed oggi giustamente si riposa e si rilassa, a chi un lavoro ce l'aveva, l'ha perso e col cuore in gola spera di ritrovarne un altro, a chi un lavoro non ce l'ha mai avuto e della parola riposo ne ha anche abbastanza, a chi per il lavoro è costretto a partire e a vivere lontano, a chi per il lavoro si ammala o peggio ancora, a chi nel lavoro che fa vorrebbe un pò più di sicurezza e minori rischi, a chi il lavoro non sa nemmeno che cos'è ma ne parla parla parla e quanto parla e facendo solo chiacchiere ci guadagna pure e magari oggi parteciperà sorridente e rassicurante a qualche Festa del Lavoro, a chi ha lavorato per tanti anni sul serio ed oggi guardando il mondo non ci capisce più niente, Buon primo Maggio a tutti, belli e brutti, ma sì, tanto se quelle di maggio son rose fioriranno e se no vedremo quali altri fiori nasceranno, se nasceranno.

Buona giornata.

per saperne di più==> da Wikipedia

giovedì 01/05/2008 08:01:16


Nome

acciarini

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli,anche io,con il cuore,ci sono al palamazzola per salutare il dream team, presidente egidio mi raccomando vogliamo la coppa. oggi a magna grecia non mancate,venite a passare una mattinata senza pensieri.acciarini p.s.accumanzat ù mes'dà verità

giovedì 01/05/2008 06:56:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Si canta Maggio

Commento:

da info@alfonsotoscano.it



Un bell’appuntamento per giovedì,
Alfonso

1° maggio 2008 all'Auditorium di Roma

CLICCA QUI

mercoledì 30/04/2008 20:01:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Teatro Crest
programma Maggio 2008

Commento:

da info@teatrocrest.it

CLICCA QUI

mercoledì 30/04/2008 19:46:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

????

Commento: mah, sarà, ma questo moonlight_shadow
forsefoooooorse lo conosciamo
:-)

mercoledì 30/04/2008 19:27:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:



moonlight_shadow

mercoledì 30/04/2008 19:24:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

1° maggio
AVIS e C.S. Magna Grecia
organizzano
'Incontriamo l'altro Sport'

Commento:


CLICCA QUI

mercoledì 30/04/2008 13:18:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: buongiorno buongiorno al volo, solo una cosa: il silenzio inusuale di biagio un pò ci preoccupa. Ci sei Bià? Ovviamente 'a salute cchiù de tutt ... tuttappò Bagio? Quando puoi fatti vivo.
x acciarini: a domani, certo :-)
ok, solo questo. Scusate la fretta, un abbraccio a tutti e buona giornata.

mercoledì 30/04/2008 11:03:19


Nome

acciarini

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli,domani al centro sportivo magna grecia dalle 10 alle 12,30 potete venire per divertirvi con qualche disciplina sportiva.allenatori e istruttori vi daranno consigli e se volete vi potete cimentare anche in piccole perfomance. potete venire tutti,uomini,donne,ragazzi,ragazzi e anche i più piccoli. delfini e delfine sono obbligati,scherzo,ad essere presenti per vedere la squadra dei delfini erranti touch rugby con la loro divisa ultrafantastica. acciarini p.s. stè aven'ù maletiemp

mercoledì 30/04/2008 05:14:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

FORZA DREAM TEAM !!!

Commento: Il nostro caldissimo 'in bocca al lupo' a Egidio, Pia, a Vincenzone, a Dodò e famiglia, a Vito, a Giovanna&Brad, a Samir, a tutto, tutto il grande magico Dream Team. E naturalmente
OHHHHHHHHH EZIOOOOOOOOOO !!!



Allora ricapitolando
2-5-2008 13:30 A.S. Dream Team-Galatasaray
2-5-2008 18:00 C.D. Fundosa Grupo-A.S. Dream Team
3-5-2008 09:30 A.S. Dream Team-Hyeres Handiclub

e poi, e poi ... incrociamo le dita!
:-)

martedì 29/04/2008 20:22:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Dream Team Sincon,
l’appuntamento con la storia si avvicina

Commento:

da Uff.Stampa
Dream Team Sincon Taranto


CLICCA QUI

martedì 29/04/2008 19:33:54


Nome

Redazione D.E.

Titolo

COMUNICATO STAMPA

Commento:
riceviamo e rapidamente diffondiamo lo scambio epistolare avvenuto tra Assessore regionale alla Salute, Cittadinanzattiva-Tribunale dei Diritti del Malato e IMID Association.
(Red.)


da esther.tattoli@gmail.com
IMID Association



CLICCA QUI

martedì 29/04/2008 19:08:07


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

L'IPOGEO BELLACICCO E I SUOI TESORI GROTTAGLIESI

Commento:


L'Ipogeo e i suoi tesori. Alla scoperta delle ceramiche grottagliesi nell'ipogeo Bellacicco a Taranto. Sede del Centro Culturale Filonide www.filonidetaranto.it

GirWebTV: www.girwebtv.it

martedì 29/04/2008 12:41:16


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ah si? E allora, niente paura, provvediamo noi ca tenìme 'a capa tosta :-) Dove se non qui un utile contributo a chi dovesse averne bisogno? Sembra lungo, ma servono solo due minuti.
Due minuti da dedicare ad un grande amore li dobbiamo trovare.

LEONIDA DI TARANTO
ovvero

il poeta errante

272 a.C.: le legioni romane irrompono nella ridente città di Taranto e seminano il panico. Un ragazzo è fatto schiavo, un uomo riesce a scappare, ... il destino si compie per una città , per un uomo, per una letteratura.
Il ragazzo, uno dei tanti, arriverà a Roma e diventerà Lucio Livio Andronico; l'uomo aveva un nome glorioso, LEONIDA, ed avrà un futuro ricco solo di miseria e peregrinazioni.
Quando si dice il destino!
Il personaggio di cui parliamo è proprio Leonida di Taranto: sfortunato, povero, tradito dalla vita. Era sicuramente un grandissimo poeta: chi potrebbe negarlo? In un mondo, però, che aveva visto mostri sacri come il divino Omero ed il didascalico Esiodo; il virulento Ipponatte; Bacchilide, dalla voce di usignolo; Saffo, musa dell'amore e del sentimento; i tragici Eschilo e Sofocle, il grandissimo comico Aristofane ed il beffardo Eùpoli, e poi Callimaco, Teocrito, Eroda e tanti altri ancora, è possibile che anche un grande sia messo in ombra.
E questo è successo proprio al nostro poeta.
Quanti, infatti, conoscono Leonida di Taranto?
Non molti, soprattutto se parliamo di gente non attratta particolarmente dal mondo e dalla cultura ellenica!
Eppure stiamo parlando del più grande poeta epigrammatico greco, di un autore che fu imitato anche da importanti poeti latini come Properzio e Ovidio; stiamo parlando del principale esponente della scuola epigrammatica. E neppure bisogna credere che l'epigramma sia stata una disciplina minore: in epoca alessandrina, infatti, tutti i grandi poeti, anche Callimaco, scrissero epigrammi. Non solo! Anche grandi lirici e tragici, nonché filosofi (come Platone) ne scrissero di perfetti.
La vita
Leonida nacque a Taranto verso il 320 a.C.. Quando nel 372 a.C. la sua città fu occupata dai Romani, egli, per evitare la morte o un probabile futuro da schiavo, tentò scampo nella fuga ... e ci riuscì. è interessante, dal punto di vista umano, fare il paragone tra le sue vicende e quelle di Livio Andronico, suo concittadino.
Quest'ultimo, ancora ragazzo, non riuscì a fuggire e, preso prigioniero, fu condotto schiavo a Roma. La sorte, però, in seguito gli fu favorevole; infatti, approfittando dell'ignoranza dei Romani in fatto di letteratura e poesia, si diede da fare per tradurre le opere greche in lingua latina e divenne, si può dire, l'iniziatore della letteratura latina.
Il povero Leonida, invece, fortunato in un primo momento perché era riuscito a scampare alla prigionia, ebbe in seguito una vita errabonda e misera, come descrive molto bene in un suo epigramma: 'Vivo una vita che vita non è'.
Lasciata la patria, il poeta se ne andò in Epiro, poi in Macedonia ed infine in Grecia, camminando senza meta, spostandosi nelle varie città , vivendo tra la povera gente, dividendone la propria cattiva sorte.
Dopo aver a lungo errato, Leonida morì verso il 260 a.C..
Le opere
Dell'opera di Leonida ci rimangono 98 epigrammi (più due di autenticità dubbia), che sono contenuti nell'antologia palatina. Egli scrisse per lo più epigrammi funerari, ma è molto difficile che questi gli dessero da vivere, ancorché dignitosamente. Molti di essi devono essere necessariamente fittizi poiché parlano di povera gente, persone che certamente non avevano i soldi per pagarsi un epitaffio e, forse, neppure la tomba su cui inciderlo. Non per questo, però, deve nascere in noi il sospetto che questi epigrammi sorgono da finzione erudita; più giusto è sostenere che sono il frutto dell'osservazione diretta e chiara della realtà ; per questo potremo definirlo un poeta realista.
Sicuramente fittizi sono, ovviamente, gli epigrammi funebri che Leonida scrisse in onore dei poeti del passato, come quelli dedicati ad Omero e Ipponatte. Da essi, però, traspare un'eccellente capacità critica ed acutezza di giudizio. Leonida, poi, compose dei 'carmi in onore del dio Priapo', dando così inizio alla tradizione dei 'Carmina Priapea'.
Nella poesia di Leonida, in genere, sono trattate persone del popolo, la povera gente in mezzo alla quale egli visse prima e dopo il soggiorno in Epiro, colte e disegnate con pochi e geniali tocchi, con tratti in cui il suo parlare è virulento e forte ricordandoci qualcosa di ipponattea memoria, anche se, in verità , mai il suo linguaggio è così sboccato. E poiché molti suoi epigrammi sono dedicati agli attrezzi di lavoro da parte di artigiani giunti alla fine della giornata lavorativa, potremmo anche definire Leonida il poeta dei poveri, il cantore degli umili e dei lavoratori.
Leonida, come è proprio della sua scuola, abbraccia tutti i campi della vita: ora lo si può cogliere mentre descrive una scena idilliaca di pastori, ora mentre la visione della morte di una vecchietta lo prende come unica speranza di riposo. In effetti, da alcuni epigrammi sembra che l'idea della morte sorrida al vecchio poeta randagio e stanco come l'unica possibilità di riposo per una vita così amara e travagliata. Però non è sempre così; a volte il poeta diventa più rude ed ha paura come tutti i mortali del tempo infinito che c'è dopo la morte: allora una volta nati è meglio vivere.
Un epigramma
E, per concludere, riportiamo un bellissimo epigramma dove il poeta, pur amareggiato dall'esilio, è felice perché le muse gli hanno dato il dono della poesia:

Molto lontano dalla terra d'Italia io giaccio,
e da Taranto mia patria:
e questo per me è più amaro che morte.
Tale la vita invivibile dei mortali;
ma me le Muse amarono,
ed ho miele anziché sventure.
Non è caduto il nome di Leonida:
questi doni delle Muse
mi annunceranno in ogni tempo.


(AP VII 715)

(dal web)



Buona giornata a tutti
:-)

martedì 29/04/2008 08:09:52


Nome

acciarini

Titolo

BUOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli,ieri sul muro ho visto un bel filmato,grazie marcello e redazione siete forse unici,poche persone come voi risaltano l'iniziative non calcistiche,taranto è anche questa e non solo una squadra comprata all'asta. mi fermo qui se no succede una guerra, ragazzi grazie e se ciccillo il presidente veste la maglia anche tu marcè devi indossare la delfini erranti e passare l'ovale indietro. acciarini p.s. cè bell'chiangon

martedì 29/04/2008 04:40:19


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Taranto non è solo malaffare ed inquinamento

Commento:
Ottimo Acciarì...ottimo...

lunedì 28/04/2008 21:16:45


Nome

acciarini

Titolo

x marcello

Commento: la mia squadra di rugby si chiama leonida da taranto

lunedì 28/04/2008 21:06:10


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Ma che devono capire...

Commento:
Ma che devono capire quelli là francè...che devono capire...non avere speranze...di fatto 3 famiglie tirolesi che abbiam accompagnato nel borgo antico con la nostra visita guidata han deciso di passare le vacanze a Taranto questa estate...e queste cose non dovremmo farle noi come volontari...con tanto di attrice ( Roberta Fiordiponti) che declamava Orazio Leonida etc sotto i monumenti...tu pensi che lo capiscano???
Leonida...chi era costui???

lunedì 28/04/2008 20:43:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Marcello Filonide

Commento:
... e quando chi di dovere capirà che quei tremila contatti possono, con un mininimo di attenzione e di sostegno, trasformarsi facilmente in tremila visitatori reali e non virtuali avremo fatto un bel passo avanti.

lunedì 28/04/2008 18:56:24


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Il Badminton

Commento:
Tremila contatti per il badminton a Taranto

lunedì 28/04/2008 17:35:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Buongiorno a tutti. Un saluto ed i ns Complimenti ai Filonidi, ecco come si può aiutare Taranto coniugando sport, cultura e turismo. Bravissimi!
x acciarini: ... e non finisce qui ... vavvìde mò và :-)==> clicca qui

Noi naturalmente continuiamo a ringraziare siti e stampa per lo spazio che ci stanno concedendo. Il giusto connubio per far crescere davvero anche a Taranto la cultura sportiva, e non solo quella. Pratica, promozione, diffusione, per gratificare, sottolineare, risvegliare, la passione genuina e l'entusiasmo di molti piuttosto che l'ignoranza e la stupidità di pochi. Forza Taranto, meriti ben altro!

A tutti voi
Buona giornata !!!





lunedì 28/04/2008 07:54:55


Nome

acciarini

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUUUONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli,fine settimana super sportivo e il primo maggio vedrà un altra perfomance dei delfini.redazione ricevuto e mail con articolo taranto sera?abbiamo la foto a colori.taranto calcio ha vinto ora aspettiamo il dream team .marcello grazie ancora che sei vicino agli sport minori.acciarini p.s. stè avven' ù giurn,a nott'stè pass

lunedì 28/04/2008 05:30:51


Nome

acciarini

Titolo

grande marcello

Commento: grande marcello se uno dei pochi che evidenzia sportivi e iniziative dei veri tarantini,sei sempre attento,ti vorrei vedere con indosso la maglia dei delfini erranti e correre insieme a noi con l'ovale che viaggia in aria,acora grazie di cuore acciarini

domenica 27/04/2008 17:49:05


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Il badminton a Taranto

Commento:
FILM

domenica 27/04/2008 15:08:10


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

prova

Commento:
buona domenica a tutti vicini e lontani

domenica 27/04/2008 11:26:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: non sappiamo dove tu sia andato ad esprimere le tue opinioni, ma ascolta un consiglio: fatta l'esperienza, non aspettare che ti caccino, semplicemente non ci andare più. Il calcio è uno sport popolare, divertente e appassionante. Ma come sappiamo sta vivendo momenti difficili e problemi di ogni tipo. Speriamo che gli interessati sappiano risolverli. Dal canto nostro cerchiamo per quello che possiamo di dar loro una mano indiretta, cioè continuando a dimostrare con il comportamento che lo sport (quindi anche il calcio) è una bella cosa, e può essere vissuto diversamente, in maniera sana, divertente e civile. In momenti come questi è perfettamente inutile entrare in contradditori diretti o polemiche sia pure comprensibili. Fìdati: non se ne esce più.
Buona domenica a te ed ai tuoi cari.

domenica 27/04/2008 09:08:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento:
Amiche ed amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, augurandovi come al solito una rilassante, serena, divertente, riposante oppure scoppiettante, 'nzomme accom''a vulìte vuje, oggi per farvi iniziare la giornata con un franco sorriso vi offriamo un presente rigorosamente made in Tàrde nuèstre ricevuto dalla cara amica Gioia Granito che ringraziamo. La foto è stata scattata in Città Vecchia, l'autore è Roberto Capodiferro, il titolo suggerito da Gioia è: 'Tu vuò fà l'americano'

traduciamo per chi non è molto pratico del nostro amato idioma:
trattasi di esortazione ad una madre dai costumi non troppo morigerati affinchè presumibilmente tenti di convincere il giovane figlio sfortunatamente segnato da qualche squilibrio mentale, a porre fine ad inutili atteggiamenti da rubacuori di stampo anglo-americano, per dedicarsi invece all'antica, più consona e redditizia arte della pesca, certamente insita nel suo dna.
(come potete notare la Lingua Tarantina riesce spesso ad essere molto più sintetica)

A tutti
Buona domenica !!!





domenica 27/04/2008 08:10:43


Nome

acciarini

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorella e fratelli,dopo un silenzio non voluto,i carboni inglesi,sono qui a risalutarvi.ho scritto su un altro sito e ho una guerra contro tutti perchè ho scritto che parlare di calcio,le polemiche,è noioso.uno mi vuole cacciare.mi piacciono le guerre ,ho sangue spartano,ma qui trovo la vera amicizia ,i veri tarantini,qui tutti hanno rispetto di tutti e tutti si possono lamentare ma rispettando una certa etica.qui i miei sogni sono diventati realtà è ho trovato una famiglia,mai esistita,solo vedendomi la maglia dei delfini erranti adosso mi dà una sensazione di forza e grandezza,grazie redazione di aver dato una forma al sogno e tutti i delfini touchers e i want you acciarini l'accid'a purtat à missiv

domenica 27/04/2008 07:13:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: ok, risposto. ciao :-)

sabato 26/04/2008 20:11:36


Nome

acciarini

Titolo

redaziona

Commento: redaziona c'è posta per tè,eh eh eh midiverto dirlo acciarini

sabato 26/04/2008 19:58:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

C'era una volta ...
La chitarra battente

Commento:

da Damiano Nicolella


CLICCA QUI

sabato 26/04/2008 18:38:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il tango a Taranto: La milonga della domenica al Cocomero's

Commento:

da tarantotango@yahoo.it


CLICCA QUI

sabato 26/04/2008 18:26:08


Nome

comettardi

Titolo

:-)))

Commento:
Fratello Acciarini,
non preoccuparti per il ritardo... grazie mille anche a te per gli auguri, un abbraccio forte a te e alla tua famiglia, speriamo di rivederci presto!
Buon sabato a te e a tutti !!!!

sabato 26/04/2008 15:00:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alliance Francaise de Tarente
Proposte

Commento:

Liceo 'Aristosseno' Taranto
Aula Magna

da gmtarc@tin.it

CLICCA QUI

sabato 26/04/2008 12:57:02


Nome

acciarini

Titolo

aullla là

Commento: sorè scusami x ieri,dai in ritardo i miei auguri a dadà finalmenteeeeee.grazie redazione x filmato articoli sui giornali ,stiamo vivendo un sogno.

sabato 26/04/2008 12:42:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Grazie amici!

Commento: naturalmente la Delfini Erranti Touch Rugby Taranto, ringrazia siti e testate giornalistiche che stanno menzionando il recente Torneo di Touch Rugby (li trovate in sez.Sport nel post contenente anche il video). Che dire? Stiamo provando con le nostre modeste possibilità ad andare come sempre oltre le parole, dando un contributo concreto ed in prima persona oltre che alla maggiore diffusione di un nobile sport (altro che "minore"), ora anche in una versione moderna e aperta a tutti, soprattutto ad un uso sano e divertente del tempo libero, al fairplay, al rispetto delle regole e degli avversari (avversari, non nemici, per un paio d'ore, ma poi amici, solidali, ed altrettanto ammirevoli). Se anche i giornali e i media danno una mano a noi e a tutti coloro che la pensano allo stesso modo la pratica e la cultura sportiva, e non solo quella, hanno qualche speranza di non rimanere belle parole usate da tutti ma assolutamente vuote, sconosciute.

LO SPORT PIACE A TUTTI,
LA VIOLENZA PIACE SOLO AGLI INCIVILI.

sabato 26/04/2008 11:03:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Buongiorno a tutti. x comettardi: felici di leggerti così felice. Ed orgogliosa. E sì, la vita per fortuna riserva sempre certi momenti così belli. Un abbraccio a voi tutti :-))) x acciarini: stesso problema evidentemente di Biagio di ieri e chissà di quanti altri dopo i problemi di questi due giorni. Dovrebbe bastare eliminare i cooki e ripartire. Ma lo stesso Biagio può darti la dritta giusta per risolvere. Comunque oggi ti spieghiamo meglio. Buona giornata a tutti
:-)

sabato 26/04/2008 09:34:06


Nome

comettardi

Titolo

:-)))))))))))

Commento:
Carissimi Biagio e Redazione,
vi ringrazio a nome mio, di mio marito e naturalmente di Davide, con tutto il cuore, per i vostri Auguri e per la vostra partecipazione all'importante momento che abbiamo vissuto ieri insieme al nostro piccolo Dadà.
E' stato emozionante, è emozionante ancora adesso al solo ricordo...
... ed è una grazia del Signore avere Amici come voi che con palpabile affetto vogliono condividere questi momenti.
Grazie ancora e buonissima giornata a voi, alle vostre famiglie, e a tutto il Delfinario...
Un bacione,
comettardi numeroquindici forever,
mamma orgogliosa e felice

sabato 26/04/2008 08:57:27


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Caffè letterario

Commento:

all'ENO' wine bar via Roma 4
TARANTO



CLICCA QUI

sabato 26/04/2008 06:25:18


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Finalmente...

Commento:
Buonasera alla Redazione, che ringrazio per il validissimo aiuto e alla Fraternità dei Delfini.
Tanti, tanti auguri al piccolo Davide nel giorno della Prima Comunione.
Auguri anche alla sua splendida famiglia.
biagiocasa

sabato 26/04/2008 00:04:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x comettardi.

Commento: purtroppo ha problemi di accesso, e a questo punto ci sembra opportuno farti presente che biagio sta provando da stamattina a dare gli auguri al piccolo Davide
:-)

venerdì 25/04/2008 22:53:39


Nome

biagiocasa

Titolo

PROVA

Commento: prova per biagio: come vedi da qui tutto OK.
C'è qualcosa nel tuo computer, da qui non possiamo fare niente purtroppo per aiutarti

venerdì 25/04/2008 22:29:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Touch Rugby
Video Torneo "Toccanoi"
Taranto

Commento:

venerdì 25/04/2008 19:12:44


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ed ovviamente ...

Commento:

Buona festa della LIBERAZIONE a tutti!

venerdì 25/04/2008 10:19:36


Nome

superfranco60

Titolo

Buona giornata!!

Commento: Buona giornata festiva a tutti,mi auguro che possa essere vissuta con serenita' ed in tutta tranquillita'. Ieri ho avuto modo di ascoltare,su BS Television,le parole di un responsabile di Taranto Futura in merito al problema ambientale,e devo dire con piacere,che le ho molto apprezzate.Probabilmente la presa di coscienza popolare inizia ad andare a regime,cosa non di poco conto,le cifre iperboliche riguardanti le morti per cancro in qualche modo cominciano a produrre nel cittadino la volonta'di cambiamenti forti,radicali e necessari. Ciao a tutti da Francesco

venerdì 25/04/2008 10:19:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

AUGURI

Commento:
Un augurio affettuoso al nostro caro Davide
che oggi riceve l'amore tenero e sincero di Gesù

venerdì 25/04/2008 10:17:56


Nome

Redazione D.E.

Titolo

L'ormai consueto gradito dono dell'amico Tonino, a passeggio tra i suoi ricordi ...

Commento: BREAK IN FABBRICA


di Tonino Lenti



Da: toninolenti@libero.it
Oggetto: 'BREAK IN FABBRICA'
A: segreteria@delfinierranti.org
Data: Lunedì 21 Aprile 2008, 00:40

Alla cortese attenzione della redazione

'Delfini Erranti'


Passando con la macchina nelle vicinanze dell'Ilva, a volte mi capita di dare uno sguardo alle alte ciminiere e ai giganteschi impianti all'interno della fabbrica.Non mi sembra vero ...

per leggere tutto ==> CLICCA QUI

giovedì 24/04/2008 23:34:24



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040