martedì
19   marzo   2024
ore    8 :30
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 770 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Max

Commento: .......grazie caro Max....quanto prima pubblicherò la biografia di Leo Pantaleo......è robusta e copiosa.....non ho ancora esperienza di wikificazioni........ma piano piano.....grazie per quel che stai facendo.......Marcello

sabato 10/09/2005 11:08:36


Nome

Margherita

Commento: Ci sono vari gradi di sofferenza e di relativa indifferenza.Per esempio la scrittrice Delia D'Ettorre sta subendo da anni il silenzio dell'indifferenza,è un silenzio che fa male,un silenzio assordante.....Vi riporto un breve passo del suo ultimo libro:

'Ecco perchè nessuno fa niente per loro,si parla dei malati di sla quando si parla di eutanasia o di respiratori che non funzionano durante il black out,ma poco si parla di cosa sia questa malattia o delle possibili cure o di tutto ciò che si potrebbe fare per migliorare la qualità della vita di questi.Non mi fa paura la malattia,ma la gente che mi circonda,anzi che non mi circonda,l'assenza di istituzioni.'

.
Per chi volesse informazioni sul come aiutare questa scrittrice può tranquillamente scrivere alla redazione o a teamcultura@delfinierranti.org.Grazie.

sabato 10/09/2005 11:07:11


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Leo Pantaleo

Commento: Nome max-mo e-mail taranto@tele2.it Titolo x Marcello Commento: Complimenti per i primi due articoli di wikipedia: 'Falanto' l'ho già wikificato ed ampliato, mentre 'Leo Pantaleo'... è stato bocciato (eh,eh,eh,eh,eh). Comunque chi ben comincia.... ne deve friggere di polpi! :-) venerdì 09/09/2005 10.06.51 Ho il piacere di annunciarvi il grande teatro di Leo Pantaleo in uno splendido filmato in home page di www.filonidetaranto.com un grande artista tarantino.....un onore per noi dedicargli una vetrina...Marcello

sabato 10/09/2005 11:05:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

sabato 10/09/2005 10:27:14


Nome

Margherita

Commento:

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa')

Eione
'dea della spiaggia'.

(Sassu Aligi,"Eione la dea della spiaggia" acquaforte acquatinta e litografia a 13 colori,1995,foglio 76x56 cm,inciso e lastra 63,7x47 cm,Edizioni della Bezuga Firenze,Pubblicato a pag.166,Tav. 211 del Catalogo Generale dell'opera incisa II Volume )
Nereide,figlia di Nereide e di Doride.
Viene citata nella Teogonia di Esiodo,
nell'Iliade di Odisseo e
nell'Eneide di Virgilio.

Satiro e Ninfa,1995,pastello a olio su tavola telata,cm. 50x40
Buona giornata :-)

sabato 10/09/2005 10:21:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'A GRATTACASE'

di Roberto Cardone

'I tifosi senza portafoglio'

Commento:
da Blunote.it

clicca qui

sabato 10/09/2005 07:26:32


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

CIAO LUIGI

Commento: Ciao piccolo compagno Luigi, la tristezza che provo in questi momenti è indescrivibile, in quanto non riesco a fermare il tremore e la rabbia per quanto ti è accaduto. In un angolo nascosto del mio cuore c'è una 'stanza' piena di caschi rossi con la scritta ITALSIDER e ora ILVA. E sono tanti, tantissimi, mio piccolo Luigi. I primi erano datati 1963 e via via fino ad oggi. Purtroppo, ecco la rabbia che mi ribolle dentro, trascorsi i canonici giorni in cui si parlerà della Tua morte, tutto ritornarà alla normalità. Non mi illudo di pensare che il Tuo immaturo scrificio sia l'ultimo. Nello stabilimento lavorava un tale Pasquale Pinto, il poeta operaio, che già dalla fine degli anni '60, nelle sue struggenti poesie, descriveva lo strazio di tante morti orribili, di tante morti di piccoli lavoratori come te. Purtroppo non ti conosco, ma credimi, in questo momento io sto piangendo in silenzio. Ciao e perdonaci tutti. biagiocasa

venerdì 09/09/2005 19:53:30


Nome

PACCePuTarde

Titolo

La jungla

Commento: Ma che bella gente questi furboni industriali e politici, circondati tra l'altro da un esercito di lecchini. Che poco, pochissimo anzi NIENTE se ne fottono se pur di magnarsi tutto quello che ci sta, ci scappa qualche morto. Tanto un operaio, una persona, un fratello, un figlio per loro vale ZERO. questo è il progresso, questo è il 2000 niente di nuovo rispetto a 50 100 e 1000 anni fa. Tutto ciò mi fa schifo ma non basta. Tutto ciò lascia una ferita inguaribile a una città che insieme alla morte di un suo figlio piange per la perdita della sua dignità.

venerdì 09/09/2005 19:29:38


Nome

ziotonino

e-mail

da brivido

Titolo

ma nonostante ciò

Commento: L'azienda, intanto, nega responsabilità sulla morte dell'operaio legandola a ' comportamenti individuali non in linea con le regole interne di sicurezza dell'azienda'.
anche questa volta va tutto bene madama la marchesa, vero? tutto tutto bene.. ma ditemi un pò, le regole interne di sicurezza all'azienda non prevedono, che ne so, che non vengano rilasciate tonnellate di polveri rosse nell'aria circostante? Vergogna!!

venerdì 09/09/2005 16:40:09


Nome

ziotonino

e-mail

incredibile

Titolo

l'ilva non si assume responsabilità

Commento: leggete leggete..che almeno se ne parli a livello nazionale:
da repubblica.it
Negli ultimi cinque giorni tre infortuni sul lavoro L'azienda nega responsabilità. Vendola: 'Mai più giornate così' Taranto, muore un operaio I sindacati: 'Fermiamo la strage' Una manifestazione dei lavoratori dell'Ilva TARANTO - 'Questa strage va fermata' tuona il segretario nazionale della Fiom Cgil appena saputo dell'infortunio mortale nello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto. Il terzo incidente in cinque giorni. E stavolta c'è scappato il morto. E' altissima la tensione nello stabilimento dove stamattina un operaio di 25 anni, Luigi Di Leo, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Secondo una ricostruzione fornita dalle organizzazioni sindacali, l'incidente è avvenuto nel Deposito bramme 1: il giovane aveva concluso il suo turno di lavoro e stava attraversando il capannone per recarsi a timbrare per l'uscita, quando si sono scontrati due carri-ponte che trasportavano bramme. Una trave è caduta da uno dei carri e ha investito in pieno Di Leo che è morto sul colpo. L'incidente di oggi è il terzo all'Ilva in cinque giorni: nei precedenti erano rimasti feriti altri due operai. Il primo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado all'addome e alle gambe, l'altro è rimasto ferito alla gamba destra mentre tagliava un rotolo di lamiera da otto millimetri. La situazione nello stabilimento che occupa 12mila persone è allarmante. Con i lavoratori che, in coincidenza con lo sciopero di 24 ore proclamato da Fim, Fiom e Uilm, hanno occupato simbolicamente il ponte girevole, bloccando la circolazione dei veicoli per circa un'ora e mezzo. L'azienda, intanto, nega responsabilità sulla morte dell'operaio legandola a ' comportamenti individuali non in linea con le regole interne di sicurezza dell'azienda'. Ma il presidente regionale Nichi Vendola avverte: 'Qui ci dobbiamo intendere: o ci fermiamo tutti quanti, oppure difficilmente non solo questi operai ma la Puglia democratica e civile potrà accertare che altre giornate così luttuose possano ripetersi'. E anche l'Osservatore Romano usa toni duri: 'Un altro nome nella strage silenziosa sui luoghi di lavoro attraversati da una inesorabile scia di sangue. Un'altra famiglia che piange il suo caro. I ripetuti appelli alla sicurezza, formulati a vari livelli anche istituzionali, sembrano restare, ancora una volta, sul piano delle mere enunciazioni'.

venerdì 09/09/2005 16:36:09


Nome

baronefabio

e-mail

oaprinci@tin.it

Titolo

Infami ...infami

Commento: Ancora un incidente. Ancora feriti…. Questa volta è scappato il morto, era nell’aria da tempo…..


Stesse modalità….stessi contratti …ancora un giovane a contratto di formazione lavoro….

Formazione lavoro…
si…

grazie ad un sindacato FALLITO,INESISTENTE, VENDUTO,IPOCRITA…che nulla fa per la salvaguardia degli operai, nemmeno riesce a proteggere i delegati e operai che il mese scorso avevano scioperato per questioni di sicurezza, e per tutta risposta RIVA ha messo fuori.

Basta, basta ancora sangue….

Signor sindaco, signor prefetto, signori giudici, tutti volutamente in MINUSCOLO quando da parte vostra un intervento per far fermare questa mattanza?


Chi dovrebbe vigilare su questo?


“Con sentenza n. 8562 del 10 marzo 2001, la seconda Sezione penale della Cassazione ha stabilito che commette il delitto di truffa aggravata nei confronti dello Stato e dell'INPS chi, dopo aver denunciato l'instaurazione di contratti di formazione e lavoro, di fatto ponga in essere con i propri dipendenti normali rapporti di lavoro subordinato, versando i contributi in misura inferiore al dovuto.”


Oltre all’inquinamento, alla produzione di invalidi e morti, quali altri privilegi ha questo signor RIVA, perche tutti tacciano sugli illeciti?

I partiti di opposizione? La nostra assise?

La provincia?

TUTTI ASSENTI

Forse è ora che Palombella, Lazzaro e Fiusco( uilm.cisl.cgil) si facciano da parte?

Un gesto di solidarietà sarebbero le loro dimissioni, si questo si che apprezzerei come CITTADINO e come ex operaio Ilva…


Ma loro non hanno il coraggio di abbandonare la loro poltrona….


Ragazzi, amici, operai ilva denunciate i vostri capi turno, per le minacce che subite, x i lavori che costantemente effettuate senza sicurezza…uscite dall’omertà, questa è MAFIA…..
non alimentate questo cancro….

Adesso assisteremo alla solita passerella nelle Tv dei segretari, i giornali parleranno x qualche giorno, mentre in fabbrica si continuerà a lavorare con il terrore….

Fate sentire la vostra voce, denunciate tutto quello che è illegale, scarichi a mare, gas in atmosfera, consulenti che hanno mansioni da capi reparto….operai senza dovuta formazione che occupano posti da responsabili….

Ragazzi svegliatevi!!

venerdì 09/09/2005 15:23:11


Nome

lucca

Titolo

e che c....

Commento: Scusatemi, ma ogni volta che leggo queste notizie non posso fare a meno di pensare a mio fratello che in quel brutto posto ci lavora da una vita. E che c...., ma si può giocare con la vita di gente che a casa loro possono fare solo questo per vivere, un lavoro di m.... Scusate se sono stato un pò volgare ma .... e che c....

venerdì 09/09/2005 15:22:34


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

E mentre l'orchestrina suona......

Commento: Non si può e non si deve morire così a 25 anni!
Qualunque altro commento sarebbe superfluo...

Tra imprenditori liberi di fare gli schiavisti, politici imbelli, sindacati asserviti e media distratti (non è sufficiente per sentirsi la coscienza a posto dare la notizia in cronaca, come se si trattasse di un delitto d'onore o un regolamento di conti tra malavitosi), la popolazione sonnecchiosa si gode gli ultimi scampoli d'estate ed una squadra di calcio finalmente 'appena decente' pur se in quarta serie.
Quanto basta per poter dire 'cemmenefutt'amme!'.
Son tarantino e me ne vanto: ma de che???
Di essere uno tra 300.000 novelli 'Iro' di omerica memoria, che chiede l'elemosina ad usurpatori che vengono a fare i propri porci comodi a casa sua?
Tanto, l'importante è avere la possibilità di poter singolarmente operare la propria piccola soppraffazione quotidiana ai danni altrui (i cosiddetti fessi).

Merda? Nooooooooo, acqua della pasta!!!
Ma, sindaco: è nera!!!
Si, perchè è pasta col nero di seppia!!!!!!!

Ma sì, glorifichiamo il circo pagato da Brescia e offerto da Manduria, con l'aiuto di Ancona e con la benedizione di Taranto Vecchia.
Vigor Lamezia-Taranto 0-3, Catania (17°p.t.), Gambino (23°p.t. e 12° s.t.).

venerdì 09/09/2005 14:00:51


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Che notizia straziante!!!!!!!!1

Commento: Quando ho appreso la triste e dolorosa notizia non vi nascondo che pur non conoscendo personalmente il giovane operaio morto,non ho saputo trattenere le lacrime per questo ennesimo episodio di incivilta'a cui Riva ci ha purtroppo tristemente abituati. Basta non se ne puo' piu' di sentire certe cose,si continua ancora a speculare sulla pelle altrui! Vi saluto con il cuore gonfio di tristezza.

venerdì 09/09/2005 12:45:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Commento:
Nessuna parola, nessun commento, solo un gesto inutile ma sincero alla famiglia di questo ragazzo di 25 anni:
il nostro dolore vero, la nostra profondissima tristezza.

venerdì 09/09/2005 10:42:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Commento: ziotonino
Titolo

e stavolta purtroppo piangiamo un morto

Commento: dalle news di corriere.it 09 set 09:02 Taranto: muore operaio 25enne dell'Ilva TARANTO - E' stato colpito in pieno da una trave di metallo, caduta da un carro da trasporto. E' morto cosi' un operaio di 25 anni, dipendente dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto; il giovane aveva concluso il suo turno di lavoro e si stava avviando all'uscita, quando e' stato investito dalla pesante trave. E' il terzo grave incidente in cinque giorni all'Ilva; nei due casi precedenti due operai erano rimasti feriti in modo grave. Uno sciopero immediato di 24 ore e' stato proclamato dai sindacati Fim, Fiom e Uilm, per sollecitare urgentemente interventi per la sicurezza. (Agr)
venerdì 09/09/2005 9.26.36

venerdì 09/09/2005 10:22:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ilva
Muore un operaio.

Commento:
da ANSA


E' il terzo incidente in cinque giorni,
proclamato sciopero
(ANSA)

-TARANTO,9 SET-
Un operaio di 25 anni e' morto in un incidente sul lavoro nello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto. E' il 3° incidente in 5 giorni. Le organizzazioni dei metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero immediato di 24 ore, sollecitando misure per la sicurezza sul lavoro. L'operaio morto e' Luigi Di Leo, di Mottola (Taranto): da quanto si e' appreso, sembra che fosse nell'Ilva con un contratto di formazione-lavoro.

venerdì 09/09/2005 10:17:00


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

x Marcello

Commento: Complimenti per i primi due articoli di wikipedia:
'Falanto' l'ho già wikificato ed ampliato, mentre 'Leo Pantaleo'... è stato bocciato (eh,eh,eh,eh,eh).
Comunque chi ben comincia.... ne deve friggere di polpi! :-)

venerdì 09/09/2005 10:06:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

venerdì 09/09/2005 09:54:39


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

A pensare male.....

Commento: Mi stavo chiedendo come mai il Taranto ha una maglia intonsa, nel senso che manca lo sponsor.
Poi, improvvisamente, il mio cervello di tarantino malpensante ha partorito la seguente illuminazione.
Lo sponsor c'è: c'è, ma non si vede.
Perchè diciamo che cozzerebbe un pò con lo spirito sportivo, anche perchè sarebbe in conflitto d'interessi con altri sport già sponsorizzati: la corsa del caùro (..), il lancio della trave.....
Attendiamo ulteriori affreschi del Maestro, nel desolante silenzio e nell'assenza di inchiostro.

venerdì 09/09/2005 09:52:26


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buona giornata a tutti

Commento: Buonissima giornata a tutti,vi saluto velocemente in quanto devo correre al lavoro,intanto ci si avvicina al magico week-end per cui,personalmente parlando,sono piu' rilassato e sereno del solito. Un abbraccio a tutti da super

venerdì 09/09/2005 08:03:48


Nome

Margherita

Commento:

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa')

 Doto

'la donatrice',nereide figlia di Nereo e Doride.Viene citata nella Teogonia di Esiodo,nel libro XVIII dell'Iliade e nell'Eneide di Virgilio.

(foto da http://terra.antiqua.free.fr)
(siti consultati:http://it.wikipedia.org, www.sunelweb.it,www.miti3000.org)
Buonanotte a tutti.

giovedì 08/09/2005 23:23:25


Nome

Margherita

Commento:

A proposito di...

...libri .... due giorni fa vi accennai che stavo iniziando a leggere un libro di Delia D'Ettorre...'Una vita in gabbia' ... Beh credo proprio valga la pena acquistarlo e leggerlo... ve ne riporto un breve passo:

'Scrivere per me non è semplice, non ho l'uso delle mani,con il mento aziono un pulsante collegato ad una tastiera virtuale che appare sul computer,questo sistema mi costringe a stare in una posizione non comoda per me tanto che non riesco a battere più di cinque righi in un'ora.E' un vero sacrificio e prima che sia troppo tardi devo scrivere.'


Per chi vuole informazioni più dettagliate intanto può rileggersi un articolo già inserito dalla Redazione DE tempo fa e poi può scriverci subito al teamcultura@delfinierranti.org:

giovedì 08/09/2005 21:58:10


Nome

max-mo

e-mail

taranto@tele2.it

Titolo

capisc'a me

Commento: x Redazione:
Lo so, lo so, ma fino a tre mesi fa era l'unico logo di fattura decente presente sul sito della Taranto Sport. Prima che nebbia sopraggiunga, lo sostituirò. :-) Tra l'altro, non si riesce a trovare su Internet uno Stemma di Taranto altrettanto decente e di dimensioni adatte: quello che c'è, è stato preso dall'articolo su Taranto della Wikipedia inglese.
x Team Cultura:
Se preferite potete scrivermi all'indirizzo e-mail sopra citato.
Buona serata a tutti.

giovedì 08/09/2005 21:03:51


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

altro infortunio all'ilva

Commento: Non so se Vi ricordate, ma più volte sono intervenuto su episodi del genere, comunque sempre drammatici. Quello che ancora non riesco a comprendere è se insieme a me sono andati via, in pensione, anche vecchi sindacalisti. Leggendo l'articolo sembra che il lavoratore stesse solo a svolgere quella delicata operazione. Forse è cambiato qualcosa, non lo so, ma ricordo che 'allora' dovevano essera almeno in due gli addetti al taglio, operazione delicata e pericolosa. Ennesima dimostrazione di involuzione (non solo del padrone.....) Saluti a Voi Biagiocasa

giovedì 08/09/2005 19:14:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Al via l'esaltante avventura!

Commento:


clicca qui

giovedì 08/09/2005 19:04:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Niente di grave, va tutto bene,
solo qualche taglietto alla gamba ...

Commento:



... e poi, tranquilli, sono intervenuti i sindacati per
'esaminare' ... la questione sicurezza in Ilva.
Quindi tutto a posto. Non è successo niente. Passate oltre se non avete tempo per queste sciocchezze. Per di più domani c'è sciopero.
La faccenda si risolverà senz'altro.
clicca qui

giovedì 08/09/2005 18:27:50


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Dibattito innescato

Commento: Nel salutare il Delfinario United, Associated & Co.,
il delfinario più bello del mondo,:-)))))))
informo che ho appena inserito un post sul forum dell'informazione del sito amico, filonide, a proposito della (così mi pare) mancanza di risalto da parte dei media del filmato shock dell'altro giorno.
Partecipate numerosi: è bene che si sappia che ne abbiamo piene le tasche del buonismo e dell'accondiscendenza (oltre che del cemenefuttismo pavido) di chi dovrebbe invece denunciare le storture e le ingiustizie.
Ignavia che ha rovinato e che continua a rovinare la nostra amata Taranto.

giovedì 08/09/2005 18:12:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo

Commento:

capisc'a me
:-)

giovedì 08/09/2005 17:45:20


Nome

Team Cultura

Titolo

x Max-mo

Commento: Carissimo potresti metterti in contatto con il Team scrivendo a teamcultura@delfinierranti.org ?
Grazie e in gamba!

giovedì 08/09/2005 17:20:30


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Un saluto al delfinario

Commento: Desidero salutare con affetto l'intero delfinario a cui auguro una buona serata. X ALE: ho ricevuto la tua e-mail e ti ringrazio di cuore per la fattiva collaborazione,per quanto riguarda il problema di cui ti accennavo ieri ci sentiamo nel pomeriggio di domani poichè sto per uscire di casa. Con affetto,Francesco

giovedì 08/09/2005 16:47:39


Nome

max-mo

Titolo

x Marcello

Commento: ....si ma la Taranto-Wikipedia la stò scrivendo praticamente da solo!
Ultimi articoli scritti: Orecchiette e Pettole (gnam!).
In preparazione: Notte di Taranto (bumm!).
Contribuite, contribuite, contribuite!
Pagina Utente

giovedì 08/09/2005 13:55:38


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Wikipedia e promozione di Taranto

Commento: ........cari amici.......è con orgoglio che vi comunico che wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Taranto ci ha dedicato due capitoli.......all'ipogeo De Beaumont Bonelli Bellacicco e alla opera d'arte di Silvana Galeone progettata da noi.........cosi si promuove una città...... Marcello

giovedì 08/09/2005 13:29:51


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Sondaggio

Commento: Volevo ringraziare, a nome di tutto il cdr di Taranto Post, tutti i numerosi votanti (oltre 320!) che hanno dato il loro contributo alla riuscita del sondaggio, i cui risultati saranno visibili, unitamente al commento, sul prossimo numero di Taranto Post, on line fra due settimane.

giovedì 08/09/2005 12:22:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La nostra Storia,
una grande risorsa
a portata di mano

Commento:
da GazzettaMzg




clicca qui

giovedì 08/09/2005 12:04:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

giovedì 08/09/2005 09:41:17


Nome

Kom

Titolo

congorsò

Commento: Non ho bevuto, semplicemente sarò fuori per lavoro fino a Domenica (ore 15 ovviamente) e non posso mancare al tradizionale appuntamento. V. Lamezia - TARANTO 0-2 (BEVO e CATANIA) Un saluto affettuoso a tutti e ORA E SEMPRE FORZA TARANTO

mercoledì 07/09/2005 20:36:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cras Ambra in rampa di lancio

Commento:
da GazzettaMzg

Sheryl Swoopes, guardia-ala americana del Cras
clicca qui

mercoledì 07/09/2005 13:30:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

mercoledì 07/09/2005 09:52:57


Nome

ForzaTaranto.it

Commento: Ripercorriamo la lunga storia del calcio a Taranto. Grazie a Maria Stella Capone (in arte Adrena) è online per tutti i tifosi del Taranto la prima fotografia della società ENOTRIA FOOT BALL CLUB TARANTO. Si parla del 1917 (con un dubbio 1919). L'Enotria era una delle squadre 'minori' tarantine che, fondendosi con F.C. Veloce, F.C. Garibaldino e Libertas andò a formare l'U.S. Tarantina (estate 1924).
Sezione COLLEZIONE --> CHICCHE

Forza vecchio cuore rossoblu.
www.forzataranto.it

mercoledì 07/09/2005 09:36:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Provincia, pronto un contributo
per la Prisma

Commento:
da TarantOggi


clicca qui

mercoledì 07/09/2005 07:29:28


Nome

Margherita

Commento:

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa')

Dori

E' una figura della mitologia greca,
era figlia di Nereo e di Doride.

Era una delle Nereidi,
citata nella Teogonia.

Nereide
46 x 38,5 cm
1947.
(siti consultati: www.sunelweb.it)
Buona giornata:-)

mercoledì 07/09/2005 00:20:39


Nome

faro

e-mail

puntutu@libero.it

Titolo

cerca

Commento: Cari amici vorei sapere se tra di voi vi sono appassionati di automodelli a motore a scoppio che praticano questo Hobbi e se si sarei grato se mi cottatassero tramite il guest book rivolto a Francesco. Spero che torovo qualcuno da condividere questo Hobbi

martedì 06/09/2005 19:33:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:

la striscia della settimana

martedì 06/09/2005 18:45:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Lo sport di casa nostra

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano


clicca qui

martedì 06/09/2005 18:35:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Niente di grave,
solo qualche piccola bruciatura,
va tutto bene ...

Commento:




inutile persino leggerlo questo articolo se non hai tempo, qualche scottatura, niente di grave, è uno dei tanti stupidi incidenti in Ilva,
tra l'altro l'operaio non è nemmeno morto,
per cui, niente paura, va tutto bene.
Venerdì, poi, c'è un grande sciopero.
Vedrai che risolverà senz'altro
il problema della sicurezza nello stabilimento.
Niente di grave, non preoccuparti, va tutto bene.
Comunque se proprio non hai di meglio da fare ...
clicca qui

martedì 06/09/2005 15:59:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

martedì 06/09/2005 10:21:51


Nome

Margherita

Commento:

A proposito di...

...libri...ne sto leggendo uno che lascia semplicemente incantati:
'Una vita in gabbia' di Delia D'Ettorre.Mandese Editore.
Hanno scritto sul suo primo libro molti giornalisti.
Alessandro Marescotti ha scritto:
'Non può muoversi a causa di una malattia degenerativa progressiva, la sclerosi laterale amiotrofica.Non articola più il linguaggio in modo comprensibile.Riesce a muovere la testa.Con il movimento del capo ha 'guidato' il computer(così come con la mano guidiamo il mouse) e ha scritto un libro di poesie e riflessioni:'Una finestra sul cielo'.

Delia non può più dipingere,attività a cui si era dedicata con entusiasmo in passato.Non può più insegnare:era docente di matematica e scienze.Ma non ha perso la passione che ha sempre avuto nella sua vita:comunicare.Questo libro è un documento di umanità da cui noi tarantini(Delia è di Taranto)dovremmo farci contagiare.'

Se desiderate saperne di più scrivete a teamcultura@delfinierranti.org .

martedì 06/09/2005 10:08:41


Nome

Margherita

Commento:

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa")

Dinamene

Il suo nome significa 'forte, vitale' .
Nereide figlia di nereo e Doride.
Esiodo ne fa riferimento nella 'Teogonia'.

(foto da www.helmut-thoma-stiftung.de)
(siti consultati:www.sunelweb.it,www.leganavaleostia.it)
Buona giornata a voi.

martedì 06/09/2005 08:50:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




argo77

lunedì 05/09/2005 20:39:02



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040