martedì
19   marzo   2024
ore    5 :51
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 442 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

max-mo

Titolo

Squagghiáte 'a néve appàrene le strunze!

Commento: Il gioco è chiaro: in nessuna ordinanza del GIP si parla di chiusura dello stabilimento, ma solo di sequestro senza facoltà d'uso, il che vuol dire che gli impianti possono funzionare a regime minimo per preservarli dallo spegnimento completo, mentre si procede alla messa a norma, per quanto lunga e dispendiosa sia.

L'azienda ed il governo invece vorrebbero proseguire con la produzione nonostante tutto, in attesa che cali l'attenzione sul problema, per poter lasciare le cose allo stato attuale come se nulla fosse, trincerandosi dietro la scusa dell'occupazione.

Non riesco ad essere tenero nei confronti dei lavoratori ILVA, molti dei quali amici ed ex compagni di studi, in quanto avrebbero dovuto protestare già molti anni prima per le loro condizioni di lavoro.

Migliorare le condizioni di lavoro all'interno della fabbrica, significava rifletterne in parte i benefici anche sulla città. Se il sindacato non si smuoveva, si aveva il diritto di farlo autonomamente. Mai invece una manifestazione davanti a Montecitorio, mai una contestazione dei proprietari Riva a casa loro.

Si aveva il coltello dalla parte del manico vista l'importanza della siderurgia e non si è fatto nulla per pretendere qualcosa usando le stesse armi dell'azienda e del governo: il ricatto.

Probabilmente oggi avremmo qualche delfino errante in meno. Molti infatti sono quelli che, come il sottoscritto, hanno lasciato Taranto non per aver vinto il concorso del posto fisso al Nord, ma solo per far crescere i propri figli in un posto lontano dai veleni.

Patrizia, resisti!

lunedì 13/08/2012 09:48:15


Nome

max-mo

Titolo

Stampa e disinformazione

Commento: La stampa non c'è bisogno di 'pagarla tutta', ci riesce benissimo da sola a fare disinformazione e creare confusione. Che sia colpa della proposta di accorpamento delle province?

lunedì 13/08/2012 09:26:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

a Taranto 'Più morti per tumori'

Commento:

da L'Unità

==> CLICCA QUI


Questo articolo era ieri sull'Unità, e tuttavia clamorosamente anche il PD, insieme a PDL, Casini, sindacati e potentati vari, tutti insieme appassionatamente a dare addosso alla Magistratura, che quando fa i loro interessi è bella, brava e da rispettare e quando non li fa è brutta, cattiva e incompetente (da quale pulpito..), ed è da mettere sotto inchiesta.
Siamo arrivati al colmo che all'interno del Parlamento, sede nella quale si dovrebbe conoscere bene il dettato costituzionale (si dovrebbe..), c'è rimasto solo l'Idv (e qui i maligni potrebbero pensare: c'è Di Pietro) e, udite udite, La Lega Nord, il più antimeridionalista dei partiti italiani, a condividere l'intervento della Magistratura ed i diritti sacrosanti alla salute ed alla vita di Taranto e del suo territorio.
Politici, sindacati, istituzioni locali e nazionali, guardatevi allo specchio, riflettete bene sul quadro tragicomico ed inquietante che state componendo. Applaudite la Magistratura quando attacca Berlusconi e le sue nefandezze, la criticate quando attacca Riva, l'amico di Berlusconi. La gente non vi capisce più. E non meravigliatevi se alle recenti elezioni proprio a Taranto ci sia stata la più bassa percentuale di persone che credono ancora nella politica ...
(Red.)

CLICCA QUI

lunedì 13/08/2012 08:19:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Volete parlare a favore dell'Ilva, ALMENO INFORMATEVI MEGLIO ...

Commento:

Giannino ... Giannino ...



... qualcuno ti avrà incaricato di scrivere qualcosa per Il Messaggero sulla questione Ilva, però devi sapere che ...

CLICCA QUI

lunedì 13/08/2012 02:22:13


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il testo integrale del provvedimento del Gip Dr Patrizia Todisco

Commento:

notificato al Dr Ferrante, presidente CdA Ilva

CLICCA QUI

domenica 12/08/2012 23:59:39


Nome

Ghiaccio bollente rossoblù

Titolo

e dopo la visita al Moscati ...

Commento: ... una bella visitina al quartiere Tamburi per verificare se riescono (chissà, un miracolo è sempre possibile) a trovare qualche nesso. Per finire qualche giornalista locale con un pò di fantasìa questa volta non si faccia precedere da colleghi meno locali ma più arguti. E liberi. Chiedendo agli illustri ospiti (e a Monti) se farebbero mai vivere in quel quartiere figli, nipotini, parenti, amici e conoscenti ... Non se ne abbia a male e non si senta offeso il nostro caro sindaco ma quella semplice domanda mette con le spalle al muro tutti, belli e brutti,
in buona o in malafede.

domenica 12/08/2012 22:52:54


Nome

max-mo

Titolo

Nientepopodimeno

Commento: Monti ha chiesto ai ministri Passera, Clini e Severino di andare in missione a Taranto il 17 agosto per poter riferire poi al consiglio dei ministri.
Che qualcuno li conduca al Moscati!

domenica 12/08/2012 22:26:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ILVA TARANTO

Commento: l'Apocalisse che vorremmo evitare

da Biagio De Marzo
presidente di Altamarea

CLICCA QUI

domenica 12/08/2012 22:23:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

CHIUDETE LE INDUSTRIE ASSASSINE!
Petizione da presentare alla Commissione Europea per i diritti e la salute

Commento:
ABBI CORAGGIO, CAMBIA TARANTO, CAMBIA L'ITALIA, SCEGLI LA VITA!
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE!

==> CLICCA QUI

domenica 12/08/2012 20:40:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x tarantoturismo.it

Commento:

Ciao Stefania, abbiamo spostato il tuo intervento anche in Home in modo che abbia più visibiltà. Grazie, insisti, insistiamo, i poteri forti premono e si vede molto chiaramente, così come si vede sempre più chiaramente che chi dovrebbe alzare la voce a tutela della città e del territorio invece resta sostanzialmente inerte o partecipa a tavoli che rimandano ad altri tavoli e tavolini che non hanno mai risolto nulla. Il momento della chiarezza è adesso, sosteniamo questa Magistratura, l'unica realtà che ci sta veramente difendendo, che sta difendendo il rispetto della Legge, così come la vita di migliaia di persone innocenti.

domenica 12/08/2012 18:01:34


Nome

max-mo

Titolo

Opinione pubblica

Commento: Se Federacciai paga la pubblicità per condizionare l'opinione pubblica, noi facciamolo gratis, utilizzando il web. Linkiamo su ogni sito, su ogni forum, su ogni blog a cui siamo iscritti un video o un documento che sintetizzi la situazione di Taranto.
Da 6 mesi linko tra le info in firma sui forum che frequento
questo video

un minuto che vale più di mille parole.

Diffondete
Diffondete
Diffondete

domenica 12/08/2012 16:51:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ILVA TARANTO

Commento:
Bonelli: Si lascino in pace i magistrati che a Taranto
stanno facendo il proprio dovere

da Antonio Barone
Capo Ufficio Stampa Federazione dei Verdi

CLICCA QUI

domenica 12/08/2012 16:48:01


Nome

tarantoturismo.it

e-mail

essebitaranto@libero.it

Titolo

ci servirebbe un supereroe

Commento:

salve ragazzi amici miei, mi sono permessa di prendere qualche appunto sull'intervista al direttore di Tarantooggi (Marcello Di Noi) su radioradicale, mi sono segnata dei passagi che mi sfuggivano e da segnare nella mia mente. Allora mi sembra di raccontare la sintesi di una fantastoria che si spera a lieto fine, ci sono delle affermazioni che mi hanno colpito molto: ricatti ambiente salute lavoro, territorio ferito a morte, morti che non possono più parlare, i vivi vorrebbero parlare ma sono bloccati, quelli che parlano hanno paura e si sentono a volte condannati. La stampa nazionale parla anche di corruzione, ma molti fatti vengono mascherati o modificati. La Costituzione non ammette confusione tra tutela della salute ed economia, anteponendo l'uomo ad ogni altra cosa. (forse esclusi i tarantini) Gli impianti sono obsoleti, la bonifica sembra impossibile, il parco minerario non ne parliamo, molti esperti dicono che é impossibile mettere a norma. Qualcuno potrebbe scappare con il brodo che cola. Sentenza successiva del riesame, tracce epidemiologiche, registro dei tumori, ecc.. chi più ne ha più ne metta.......... Perchè il pallino in mano ai Riva? La procura della repubblica é stata chiara, se non si realizzano le bonifiche............. ma si sa già che é quasi impossibile per non dire impossibile e io mi domando perchè allungare l'agonia e procurare altre disgrazie? Da poco a Bari hanno firmato un protocollo che va contro la sentenza Todisco in merito alla questione delle centraline sui perimetri e non sui camini dell'ilva questa un'altra presa in giro. Dalla sentenza dell'82 sono passati 30 anni e chissà quanti morti. Ci sono 4 sentenze definitive tra italsider e ilva. Sembra come se fossimo incastrati in un sistema bloccato da una spada di Damocle che non si riesce nè a spostare ne a togliere, arriverà un supereroe che ci salverà? booooooooooh. Bravo Marcello e bravi tutti quelli che fanno bene il loro lavoro a differenza di molti che dovrebbero avere il ruolo di sentinelle della democrazia, e di tutela dei cittadini.
Buona giornata a tutti

domenica 12/08/2012 13:14:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Grave attacco alla magistratura

Commento:
L'Ilva ha validi alleati nel PD e nel PDL

da Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink

CLICCA QUI

domenica 12/08/2012 06:50:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Le Ore della Musica

Commento:
la Notte Bianca della Musica
Classica, lirica, jazz, folk, rock.
Percorso fra luoghi storici, palazzo De Felice, salita Pinninu,
Castello Episcopio, e generi musicali

da m.lassainato@libero.it

CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 23:33:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ipotesi sul nuovo assetto
del decentramento amministrativo

Commento:
da stellam.b@libero.it

CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 23:18:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

LAMA: Discarica abusiva amianto
in riva al mare

Commento:

da nicolapavia@libero.it

CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 22:55:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ilva Taranto

Commento:
Comunicato su ultima ordinanza Gip

da a.marescotti@peacelink.it

CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 22:19:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ILVA

Commento:

===>Ilva, il Gip ferma la produzione.
Azienda impugna il provvedimento


BONELLI (VERDI):
'La scelta di Ilva di impugnare la decisione del Gip è gravissima

da Antonio Barone
Capo Ufficio Stampa Verdi


CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 17:00:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Salotto Margherita

Commento:
I Soul Traces vincitori di Salotto Margherita,
il primo Festival delle band in Concorso

da m.lassainato@libero.it

CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 11:19:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno

Commento: Buona giornata e buon fine settimana a tutti.

P.S. ah, a proposito
.. si può ... si può ..

sabato 11/08/2012 10:41:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

I Moldavo Live in piazza a Cirò Marina

Commento:
Band tarantina che ha superato con il massimo dei voti,
le selezioni del TourMusicFest,
il più grande festival europeo per la musica emergente

da vpiepoli@gmail.com

CLICCA QUI

sabato 11/08/2012 10:27:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo e PaccePutarde

Commento: colline, controcolline, proposte, controproposte, chiacchiere e controchiacchiere, pensate che ad un certo punto pensarono di spostare non i parchi, ma il quartiere Tamburi ed il cimitero ... ma si può? Eppure sarebbe così semplice, molto più semplice, se solo ci fosse volontà politica, informarsi,
informarsi un pò meglio ...

clicca qui

Buona serata.
x Max, ricambiamo i saluti, nella speranza che la terra sotto i tuoi piedi si sia data una calmata ..:-)

venerdì 10/08/2012 20:36:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Sindaco Stefàno se la prende con Clini ...

Commento:

... che non farebbe vivere un suo nipote o non comprerebbe casa ai Tamburi



e come doveva rispondere Clini a quella precisa domanda? Come? ...
CLICCA QUI

venerdì 10/08/2012 20:23:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ormai anche Anonimous conosce il dramma di Taranto ...

Commento:
ieri incursione in Ilva ed in Comune,
con un lungo messaggio agli operai
CLICCA QUI

venerdì 10/08/2012 19:19:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Essere costretti ad accettare un lavoro a rischio di malattia, ammalarsi ed essere ... licenziati.

Commento:

a Taranto succede. A chi tocca difendere questa gente?

CLICCA QUI

venerdì 10/08/2012 19:00:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Giuseppe Moscati non è ricordato
dal Liceo di Grottaglie

Commento:
Pierfranco Bruni condanna la mancanza di sensibilità

da micolcultura@alice.it

CLICCA QUI

venerdì 10/08/2012 18:40:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

DECRETO CONTRIBUTI A IMPRESE PER AMBIENTALIZZAZIONE

Commento:
RISORSE RIDICOLE PER BONIFICA DEL QUARTIERE TAMBURI: SOLO 8 MILIONI
NEL 2005 NE ERANO STATI STANZIATI 50 MA NON SONO STATI MAI UTILIZZATI

da Ufficio Stampa Verdi

CLICCA QUI

venerdì 10/08/2012 17:33:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

E se lo chiedono da Trieste ... A MAGGIOR RAGIONE LO DEVONO CHIEDERE I TARANTINI!

Commento:

APPELLO PER IL PROSCIOGLIMENTO E DECADENZA DELLE ACCUSE A CARICO DEI 41 APPARTENENTI AL COMITATO 'LAVORATORI E CITTADINI LIBERI E PENSANTI' DENUNCIATI PER LE CONTESTAZIONI AL SINDACATO DEL 2 AGOSTO IN PIAZZA DELLA VITTORIA


CLICCA QUI

venerdì 10/08/2012 12:37:31


Nome

PaccePuTarde

Commento: A proposito di quanto dice Ghiaccio, si intravedono cambiamenti sospetti nelle posizioni dei ministri, fino a poco fa tutti dalla parte del siderurgico. Qualcosa sta cambiando? Vi segnalo questo interessante articolo sul Fatto

Articolo sul Fatto quotidiano

venerdì 10/08/2012 12:29:17


Nome

max-mo

Titolo

Parchi minerali

Commento: La sentenza del Tribunale del Riesame è chiarissima. Chi attende le motivazioni della sentenza, cerca (come al solito) di guadagnare tempo. Piuttosto, il grande assente in tutta questa vicenda è il Ministero della Salute, come se potenziare le strutture ospedaliere locali, specializzandole nelle criticità patologiche del territorio, non sia ugualmente (se non il più) importante.

Constato inoltre, come tra le soluzioni per la schermatura dei parchi minerali si riaffacci prepotentemente quella della costruzione di ulteriori colline artificiali. Ma davvero si vorrebbe interporre tra la città e lo stabilimento un nuovo "appennino artificiale", realizzato con materiale di scarto di dubbia provenienza (magari tossico, giusto per non farci mancare nulla), e che rimarrebbe lì nei secoli a venire, quando, tra al massimo vent'anni, la proprietà ed i politici di turno decidessero che non convenga più produrre acciaio in uno stabilimento obsoleto (toh, ma davvero?), e che a conti fatti sia più conveniente acquistarlo dalla Cina? Un saluto a tutti dall'Emilia.

giovedì 09/08/2012 21:58:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo

Commento: GRAZIE max :-)

giovedì 09/08/2012 20:42:09


Nome

Ghiaccio bollente rossoblù

Titolo

x PaccePuTarde

Commento: ma scusarti di che? E' sempre un piacere leggere le tue riflessioni, fatte col cuore ma anche con la testa. Ne farei una maréa anch'io, credimi, ma il tempo è quello che è.
Per esempio, capisco il succedersi degli eventi, ma mi pare sia passato un tantino sotto silenzio il passaggio - ing. Archinà (se ricordate è il signore che molto democraticamente strappò un microfono ad un giornalista locale che incalzava il suo padrone e ciò dinanzi a tanti presenti anche abbastanza noti senza che questi avessero molto da obiettare ..) Giorni fa i giornali, dopo le note intercettazioni, titolarono più o meno così 'Ilva liquida Archinà', poi quasi più niente in merito.
'Liquida Archinà' e poi ... silenzio ??? TROPPO COMODO !!! A parte l'episodio venuto a galla della bustarella a Liberti, o la frase 'Clini è un uomo nostro', ce ne sono altre due o tre di cosette, anzi forse un centinaio, che deve raccontare. Da quello che si legge e si sente, per esempio, io capisco che ce ne sono altri di uomini (e magari donne, chi lo sa?) che lo assecondavano facendo in sostanza il gioco dell'Ilva, e che se la stampa voleva comprarla 'tutta' io interpreto che non era ancora riuscito a comprarla tutta. Anzi mi meraviglia che dopo queste intercettazioni l'Ordine dei giornalisti, dopo una riunione indetta, se ricordo bene, in fretta e furia, non si sia ancora fatto sentire. A tutela di una immagine che, se continua questo strano silenzio che alimenta dubbi e sospetti, ne esce male, molto male. E sui rapporti con le istituzioni locali, non solo le attuali s'intende, qualcosina la dovrà pur dire, mi sembra. A me (e non solo a me, ma anche alla Procura per esempio) per dire la prima che mi viene in mente, è sempre risultato 'misterioso', a parte le solite dichiarazioni di facciata, l'improvviso ritiro della costituzione di parte civile da parte di Comune e Provincia nel famoso processo che vide condannati Riva & c. In quella occasione c'era da riscuotere un risarcimento per la comunità di circa un miliardo se non ricordo male. E come mai non fu fatto? Come mai quel dietro-front? Sono certo che Archinà, definito potente uomo di riferimento Ilva per tutti, vicini e lontani, potrebbe aiutarci a capire meglio quel passaggio. Rinunciare ad un miliardo a favore di una comunità da sempre in difficoltà economica, non è cosa di poco conto.
TROPPO COMODO LIQUIDARE ARCHINA' SPERANDO CHE CON IL TEMPO CI SI DIMENTICHI DI LUI ... E no che non ce lo dimentichiamo l'Ing.Archinà, così come le sue intercettazioni molto 'istruttive' ... La ruota gira, ed ora sarebbe il caso di tenere lui per un pò 'con il culo legato alla sedia'! Qui c'è gente, tanta gente innocente, che reclama giustizia, e la deve avere!

giovedì 09/08/2012 20:41:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Anche questo è Ilva: l'operaio che deve .. contare le barche.

Commento:

dava fastidio: ancora un triste caso di 'mobbing' in piena regola,
stile Palazzina LAF



CLICCA QUI

giovedì 09/08/2012 19:31:27


Nome

PaccePuTarde

Titolo

Ghiaccio

Commento: Scusa se insisto tanto su questo argomento, ma mi sta molto a cuore. Ma credo che sia lo stesso per voi tutti. Personalmente aspetto le motivazioni del provvedimento, per esprimere giudizi piu ponderati, ma le tue valutazioni mi sembrano corrette. Se i Giudici del Riesame avessero confermato in toto il sequestro, sarebbe scoppiato il putiferio, e probabilmente il Tribunale di Taranto sarebbe stato oggetto di ogni specie di accusa, al fine di azzerarne la credibilità. La campagna mediatica e la coalizione di poteri a favore di Riva e della sua azienda sono stati CLAMOROSI. Avendo un minimo di esperienza in materia di pubblica amministrazione posso immaginare che le pressioni a tutti i livelli siano state micidiali, schiaccianti. Una tale unità di forze non l'ho mai vista, di solito c'è sempre qualcuno che si discosta e cerca di mettersi di traverso, un conflitto di poteri, di interessi, ma nel caso ILVA no!! Erano e sono ancora tutti uniti! Per questo credo che l'idea del Riesame di passare la patata bollente in mano ai Riva sia stata una mossa astuta. Adesso le responsabilità di un eventuale chiusura sono tutte dei Riva. O investono e tanto, o si chiude. Certo i vari Vendola e Fitto (ma che bella coppia di amici) stanno cercando di coinvolgere Tajani allo scopo di reperire fondi europei per l'ammodernamento degli impianti, ma basteranno? E soprattutto chi lo garantisce a Riva che qualora investisse centinaia di milioni non si debba ritrovare fra due tre anni con gli stessi problemi sul groppone? La questione è complessa, ma credere che la guerra contro i veleni dell'ILVA si potesse esaurire in un giorno era utopistico. Io invece penso che una battaglia importante è stata vinta, ma sottovalutare questi criminali (e i loro amichetti politici, primo fra tutti il sindaco IPPAZIO) sarebbe il piu grande errore da commettere

giovedì 09/08/2012 15:33:23


Nome

Ghiaccio bollente rossoblù

Titolo

x PaccePuTarde

Commento:

grazie ==> CLICCA QUI

infatti, avendo la massima fiducia in questa magistratura (che in qualche mese sta facendo ciò che i vari amministratori non hanno saputo o voluto fare in una trentina di anni) non ho capito queste istintive critiche piovute da più parti dopo la recente sentenza del riesame. Mi sembra che i Riva e Capogrosso siano rimasti in stato di arresto (spiacente per il 'dolore' di don Ferrante nei confronti di un povero 86enne chiuso in casa, ma forse avrebbe fatto migliore figura se avesse pensato e se pensasse soprattutto al dolore delle famiglie di chi a quell'età non c'è arrivato, di chi non ci arriverà, del numero impressionante di persone, bambini soprattutto, vittimne innocenti della fabbrica dei veleni, di chi ha perso lavoro e futuro grazie all'attività del colosso più grande ... e arrugginito e produttore di diossina ... d'Europa) il sequestro rimane, le accuse rimangono di disastro ambientale etc etc, così come l'obbligo di provvedere velocemente a mettersi a norma se non vuole chiudere. Che cosa è cambiato dal contenuto della prima sentenza? Che don Ferrante sostituisce il precedente commissario, ed insieme ad altri tre commissari NOMINATI come lui DAL TRIBUNALE (non da Comune, Provincia, Regione, Arpa e mandolino ..) DAL TRIBUNALE! Il che significa che se non dovessero essere fatti a norma i lavori, adesso la responsabilità SAREBBE ANCHE LA SUA! Oltre al motivo persino logico della velocizzazione nella pratica ... ovvero, fatta 'la lista della spesa' per la messa a norma, senza tanti giri o rallentamenti burocratici, la si consegna direttamente a lui in quanto commissario ma soprattutto Presidente del CdA Ilva. A quel punto che succederà? Non sono pochi gli eurini da cacciare per ammodernare quel bestione datato anni '60 (ammesso e non concesso che ci si riesca e che serva a qualcosa). Spetta all'Ilva decidere cosa vuol fare.
Il procuratore Sebastio è stato immediatamente abbastanza,
anzi molto chiaro ...

giovedì 09/08/2012 13:36:11


Nome

max-mo

Titolo

I 26 punti irrinunciabili di Legambiente

Commento: clicca

giovedì 09/08/2012 13:24:28


Nome

max-mo

Titolo

Vergogna FEDERACCIAI

Commento: clicca

giovedì 09/08/2012 13:08:08


Nome

max-mo

Titolo

Le vere colpe sull'ILVA

Commento: clicca

giovedì 09/08/2012 13:02:43


Nome

PaccePuTarde

Titolo

ilva

Commento: Leggendo qua e la, comincio a rivalutare la sentenza del Riesame. Forse i giudici hanno fatto davvero un bel lavoro e i Riva sono con il cerino acceso in mano. E non sanno a chi passarlo. Lo stabilimento è tuttora a forte rischio di chiusura, forse non immediata ma a breve termine si

Articolo sulla GdM

giovedì 09/08/2012 10:18:44


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ILVA: Lo Stabilimento... è dei Tarantini

Commento:

da osservatoriolegnc@libero.it

Se solo ce ne rendessimo conto..............TUTTI
CLICCA QUI

giovedì 09/08/2012 09:55:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Operai di Trieste sostengono la lotta anti-inquinamento a Taranto e scrivono a Landini

Commento:

da A. Marescotti - Peacelink


CLICCA QUI

mercoledì 08/08/2012 22:31:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Perry Mason avrebbe detto: 'Ministro Clini, ... non ho altre domande ...'

Commento:

VIDEO - l'intervista-blitz del Fatto Quotidiano (... in collaborazione con A.Marescotti - PeaceLink)


CLICCA QUI

mercoledì 08/08/2012 22:17:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La Magistratura sequestra Marte

Commento:
di Alessandro Guido

È stato rilevato un eccesso di parchi minerali

mercoledì 08/08/2012 22:06:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Occorre controllare......sempre

Commento:
Lo ha affermato Stefano per quanto alla sentenza ILVA.........

Dovremo attendere la sentenza p.za Sicilia.......???

da osservatoriolegnc@libero.it

CLICCA QUI

mercoledì 08/08/2012 21:44:13


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il X Agosto di Giovanni Pascoli

Commento:
Domani a Carosino (TA) manifestazione sul
X Agosto di Pascoli
con manifesti della “Belle Epoque”
e studio di Pierfranco Bruni e Marilena Cavallo

da csrbruni@alice.it

CLICCA QUI

mercoledì 08/08/2012 18:55:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo e PaccePuTarde

Commento: GRAZIE per i contributi

mercoledì 08/08/2012 17:11:04


Nome

max-mo

Titolo

Intervista al ministro Clini

Commento:
Farebbe crescere un suo nipotino nel quartiere Tamburi di Taranto? «Sicuramente no. E non ci prenderei mai casa». Risponde così il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, intervistato dal Fatto Quotidiano, spiegando che «teoricamente la possibilità di minimizzare la polverosità diffusa fino a rendere abitabile il quartiere c'è, ma in pratica non è semplice». Riva, ammette Clini, ha «tirato troppo la corda» e «la situazione ambientale di Taranto richiede una strategia di risanamento urgente». E l'Ilva adesso «ha smesso di protestare perché sa che non ha alternative. Non può più ridurre i costi risparmiando sull'ambiente, non può, è un reato». «Quello che mi ha colpito molto della vicenda è l'atteggiamento conflittuale.
Non esiste in Europa - osserva Clini - un'industria che possa agire in conflitto con il suo territorio.
Ho detto perciò a Ferrante: possiamo cominciare a parlare se la smettete con questo approccio».

mercoledì 08/08/2012 16:53:28


Nome

PaccePuTarde

Titolo

sentenza controversa

Commento: I dubbi e le prospettive dopo la sentenza

mercoledì 08/08/2012 15:30:41


Nome

PaccePuTarde

Titolo

interessante articolo su Ferrante

Commento: Don Ferrante

mercoledì 08/08/2012 15:27:36



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040