sabato
27   aprile   2024
ore    9 :6
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 971 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per Antonio

Commento: Buon viaggio, Antò!!!!!
Torna presto e ricordatati che Salam non è un insaccato:
ca no ssì vè mìne qualche sbruècchele..-)))))

sabato 18/01/2003 16:16:46


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

In partenza per la Turchia,............

Commento:
........., invio a tutto il Delfinario un caro abbraccio ed un affettuoso saluto a tutti.
Vero è che vado a fondare, insieme a "Turco", la sezione ottomana dei D.E. nel cuore dell'Islam, ma posso dire che mi mancherete un pò più del solito.
Mi consolo con un grande, fortissimo, bestiale
FORZA TARANTO!!!!!!!!!!
Antonio Cavaliere sempre più Errante

sabato 18/01/2003 16:14:01


Nome

MIKI

Titolo

DOMANI LA SVOLTA

Commento: CIAO A TUTTI. SONO IN RITARDO PER IL VERSAMENTO E CHIEDO SCUSA, PER "PUNIZIONE" FARO' QUELLO DA 50 EURO. DAMANI TARANTO - MARTINA 3- 0 CORALLO - PASSIATORE - PETRARCHI UN SALUTO A PIERO DA SR.

sabato 18/01/2003 15:59:40


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Dei cani e dei mastini...

Commento: Gianluca, la fa facile il Maestro: tornate a Taranto a combattere.
Per lui lavorare significa una tela ed un pennello, e non aveva bisogno della capitale, dove dice di essere stato 30 anni, per me come molti altri si tratta di industrie ad alta tecnologia. Domani mi compro una scatola di colori: vuoi mai che impari un mestiere?

sabato 18/01/2003 14:58:37


Nome

Lucca

Titolo

Congorso

Commento: Dimenticavo. TARANTO - martina 1-0. Basta e avanza. Forza Taranto

sabato 18/01/2003 14:56:02


Nome

lucca

Titolo

Calendario

Commento: Oggi ho ricevuto il calendario e la tessera dell'associazione. Grazie, sono molto belli. E' stata una gran bella emozione sfogliarlo. Un caro abbraccio a tutti ma un particolare saluto, non vogliatemene, per Rindy.

sabato 18/01/2003 14:54:29


Nome

metropolis79

e-mail

metropolis79@hotmail.com

Titolo

Non svegliare il can che dorme

Commento: Il signor Scotti sembra decisamente irritato dall'intervento del nostro Roberto. Forse che lo abbia toccato proprio nel punto giusto? Ahi, ahi, ahi! Erranti, è vero. Per colpa non nostra sicuramente.

sabato 18/01/2003 14:49:02


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, CorSport




Le ultime sul Taranto

sabato 18/01/2003 11:44:52


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Ullalà ... quale onoooore !!! ;)

Commento:
Apro il giornale e leggo che ... "il maestro" quest'oggi si occupa di noi. Troppa grazia, bonta Sua!
Robbè, cu te 'a téne ...

dal Corriere del Giorno di oggi


sabato 18/01/2003 10:42:44


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

E brave a Marcuccio

Commento: Marco,anche se non la porti allo stadio, la devi far entrare nella nostra grande ed allegra famiglia: questo è un invito ufficiale!!!!!
P.S. per la Gband: embè??????

sabato 18/01/2003 10:42:17


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO :-)))

Commento:




pocheparole2002

sabato 18/01/2003 09:38:35


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Madonna mé d'u Carmene !!!

Commento:
Carissimi amici, vicini, lontani, lontanissimi, a qua chiù ca da delfine tarandine o da ciucce mart'nise, stè nu timbe da lupi. Stè fasce proprje brutte brutte, oh, e ce jè, ù fin'munne? La peppa, che tempaccio! Il generale inverno stè scaten''a uerre! Ma speriamo che siano solo queste le guerre di cui ci dovremo occupare ... :-(
Mi unisco anch'io nel porgere un caloro benvenuto ai nuovi arrivati. Unite anche le vostre voci, argentine, rauche, dolci, stonate, nel grande vibrante canto d'amore p' Tarde nuestre.

- E' capit'a Marcuccio ca s'ha fidanzate cu Valendine? Ah dilinguendo :-) Oeu, non ti distrarre troppo ;) pinz'a studià, ca tu uè fà u giurnaliste. Ciao bellezza, ne vedime dumane o cambe, e non fumare troppo, che devi lucculare :-)
- x speedy, vai nel Forum dell'Associazione per i dettagli sul versamento della quota. Un caro saluto anche ai tuoi. Come vanno le prove informatiche? :-)
- x Gianluchi: Metropolis nò te proccupà, lo sappiamo che daresti l'anima per Taranto e per noi, ora c'è Padova per te, pasiensa nè, tieni duro, domani domani ... è un altro giorno :-). x Milano rossoblu: formidabile Gianlù, qua la mano. M'è piaciute " ... IL DELFINO SORRIDE O RINGHIA a destroidi o sinistroidi ... avaste ca penzene a Tarde nuestre!". Formidabile, avramende stoc'a diche, una battuta, una sintesi perfetta :-)
Scusate, mi fermo, mò stonne le giurnale. A più tardi.
Appost'
:-)

sabato 18/01/2003 09:20:05


Nome

66wolf

Titolo

BUON FINE SETTIMANA!!!

Commento: Signorini e signorine!! Come sempre puntuale ad augurarvi un buon fine settimana. La notte torinese è stata fredda e pungente, una fitta nebbia ha ostacolato la bellissima visione di una Luna luminosa e splendente. Un benvenuto nel Delfinario più bello del mondo ai nuovi arrivati, dicendo loro non fermatevi al solo muro, ma entrate nel profondo della nostra comunità.

sabato 18/01/2003 07:35:44


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

taranto-martina

Commento: Amici e amiche, domenica tutti insieme in gradinata dobbiamo lucculare come abbiamo fatto a taranto-avellino! Io starò giù, non vi dispiacete ma in queste partite non riesco a stare seduto e a fumarmi una sigaretta.. a costo di andare lunedì a scuola senza voce (anche se ho programmato di non andarci)! Pensate che oggi mia madre ha detto:"ragazzi domenica io e vostro padre andiamo a roma, venite con noi?". La risposta mia naturalmente è stata scontata:"Eh? secondo voi io mi salto una partita in casa per andare a vedere roma? Ma sce fascit....". Giusto? dopo che domenica avevo affrontato neve e freddo per andare a Teramo, mi dovevo perdere la partita in casa.. così i miei partiranno da soli per roma e starò due giorni da solo con i miei fratelli in casa (iuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiii). I miei si fidano, sa che possono contare su di noi.. però uagnù domenica sera io la passerò con la mia uagnedd (non lo sapevate? mi sono fidanzato :-)) la ragazza fortunata- qualcuno ha qualcosa da ridire??!- si chiama valentina, è una ragazza molto carina e soprattutto bella dentro..). Lei non è tanto tifosa, ma ci penserò io a farla diventare.. al campo difficilmente riuscirò a portarla, anche perchè i suoi genitori hanno paura di mandare la figlia allo stadio (figurati quando potrò convincerla a fare le trasferte.. faccio prima ad andarci da solo!!). Bè ora basta parlare di vale, parliamo piuttosto di Taranto-Martina.. giovedì all'allenamento i tifosi hanno chiamato brini e squadra per un breve colloquio. Gli ultrà hanno detto che domenica o si vince o si va via, non si accetteranno altri risultati.. Alla fine del colloquio, mentre i giocatori e brini tornavano negli spogliatoi, i tifosi hanno urlato: "fuori i ....(maroni...), tirate fuori i ....(maroni)". Spero che sia servito per spronare la squadra alla vittoria! QUINDI IL MIO CONGORSO A QUESTO PUNTO NON PUO' NON ESSERE CHE:
OOOOOOOOOOOOO: TARANTO-MARTINA 2-0 (Corallo,Petrachi) e tutti a fermo.. ora vi saluto, oggi ho passato una giornata abbastanza pesante (due ore di chimica, una di greco e altre due di matematica! roba da skiattare..). E domani ancora filosofia,latino e due ore di inglese, roba da farmi uscire morto da scuola :-) ciao a tutti!

sabato 18/01/2003 00:26:41


Nome

Gerry

Titolo

BUON UICCHEND!!!

Commento: Ma che bello il Navy ... mi ricorda quando ero in Marina e quando avevo vent'anni!
FORZA TARANTO!!!
Spero in una vittoria pulita sul campo e non sugli spalti ...
Confido nel buon senso di tutti i tifosi tarantini anche perchè potremmo incappare in una squalifica del campo!
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

venerdì 17/01/2003 18:42:59


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Salutando i due Gianluca redivivi...

Commento: ...Auguro un gran bel weekend al Delfinario United&Associated, il Delfinario più bello del mondo.
Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati e ricordatevi che se volete sentirvi ancora più vicini....iscrivetevi all'Associazione (immaginate un cartello con Francesco GBRB con un cilindro in testa che vi guarda additandovi e dice "Te vogghjie!!!!!").

venerdì 17/01/2003 17:12:20


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Mezza errata

Commento: Scusca onèst... l'avevi anche detto che è solo da un anno che sei a Milano!!! Che vuoi fare, dopo un pò (nove o dieci anni credo...) si comincia ad apprezzare Milano, ma si è anche completamente rimbambiti.

venerdì 17/01/2003 17:07:36


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

chiarimento

Commento: si scusatemi ma vorrei un chiarimento,sono un po duro di comprendori,teng a cap tost,io in questo momento ho il bollettino postale con la quota socio gia' segnata, a chi devo intestarla? scusate e grazie ultima cosa per tutti i delfini: cosa devo fare con sti quattr n'zivus di sanbenedetto? sono aperto a nuove idee,oltre allo sterminio di massa :-) congorso: TARANTO-MARTINA= 2-0 ciao vostro delfino in fede rossoblu' SPEEDY

venerdì 17/01/2003 17:06:33


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Da Milano a martina

Commento: Ooeeuuu... lo so che sono sempre più scurisciuto, ma potevo non dire le mie solite fesserie con un nuovo e loquace amico milanese, gli interventi di Robberto e Gianluca S., e la giocosa partita de dumeneca? Va buò, iniziamo con un caloroso BENVENUTO al nuovo milanese, quanti anni hai scontato in terra padana? Mah.. io azzarderei non molti, non ci crederai ma di solito, dopo un pò (un bel pò...) Milano accumenza a sorridere... I miei complimenti poi ai letterati... un pò equivocabile il "per principio" (poi ben chiarito) di Roberto, in tutto e per tutto con GS(eh eh...), il delfino sorride o ringhia(?!) a destroidi e sinistroidi... avasta ca pensane a Tarde Nuestre!!! E poi e poi... e poi CONGORSO!!! Cari pueppiti... ma no, siamo sportivi.... NE VULIME DE VUJE.... e comunque è 1-0, rete del piccolo grande (evviva l'ottimismo) GT... NUJE!!!

venerdì 17/01/2003 16:47:48


Nome

Turco

Titolo

Bella lettera Gianluca !!

Commento: Complimenti davvero! Non so se hai fotografato il sentimento di tutti i Delfini Erranti ma sicuramente lo hai fatto con il mio. Bella Lettera, concetti lineari e semplici, idee chiare, discorso diretto. Taranto e' quella che e' e nulla e' cambiato da quando, nel 1986, io emigrai per lavorare altrove. Le stesse impressioni che ho riletto nell'intervento del nuovo Delfino da poco a Milano. 1986 - 2003 : quanto tempo passera' ancora per poterci far tornare a TA e non dover dire: "sempre peggio!!" FORZA TARANTO in tutti i sensi

venerdì 17/01/2003 16:45:44


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

navi@blu.nAight

Titolo

vabbene, speriamo che porti bene :-)

Commento:
in onore del Navy e della Marina Militare:
"olio, petrolio, benzina minerale,
per batter l'Arsenale ci vuol la nazionale".
:-)))))))))

venerdì 17/01/2003 16:18:03


Nome

onèst

e-mail

franck6@libero.it

Titolo

Ciao uagnù

Commento: Mi presento a tutti. Sono Francesco, scrivo da Milano (bleah!!! - m'avità scusà ma ogn vot ca pens ca stoc a milàn, me pigghie brutt!). Scrivo perchè ho letto la lettera di Gianluca sulla gazzetta del mezzogiorno alla d.ssa Di bello. Credo che se l'avessi scritta io, non sarebbe cambiata una virgola da quanto detto da Gianluca (tranne nu cità stràviv finale). Vero tutto, quando torni a Taranto sia pure per le vacanze, non ti va più di andartene. A me è capitata la stessa cosa proprio pochi giorni fa. Ed era la prima volta che tornavo a casa dopo il mio primo anno di nord. Per quanto riguarda il lento e inesorabile degrado della nostra città, chi meglio di noi tarantini fuori sede può percepirlo?? Chi risiede a taranto infatti non se ne accorge, mentre noi possiamo confrontare due immagini della città, che si distanziano di parecchio nel tempo (nel mio caso un anno). Identiche anche le parole di papà e mammà, al mio accenno a restare a Taranto: "Mò te n'à scè da qua!" Eppure personalmete m mangia a cape e mi chiedo: E' mai possibile che ho avuto la fortuna di nascere in una città bellissima e la sfiga di dovermene andare perforza??? Mah! C'agghia dicer?! Credo cmq che l'importante sia non smettere mai di crederci e di avere sempre voglia di tornare a Taranto. Chissà che qualcuno di noi non riesca a fare per la nostra città quello che nisciun a fatt fin a mò.

venerdì 17/01/2003 16:10:26


Nome

rindy

Titolo

scusa Ale...

Commento: ... ma secondo te io perchè l'altro giorno ti avevo chiesto di mettere il navy al posto del blue ?
u' probblem er proprije quedda
"somiglianza funesta :-)"...
Tu lasciati consigliare dal Segretario,
che ti troverai semBre bene :-))))))))...

venerdì 17/01/2003 16:06:48


Nome

Gerry

Titolo

BENVENUTO ...

Commento: ... al neo iscritto barusqui!!!
Mi sa che lo conosciamo già quest'amico di Taranto ... :-)
Gerry Delfino Errante :-)

venerdì 17/01/2003 16:04:33


Nome

TurboPeppe

Titolo

Per Ale Calippo Informatico

Commento: Uè Calippo, ce vuè cù dìcere mò ca ìje sò daltònic'? :-)))))

venerdì 17/01/2003 16:03:54


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

per gli amanti del Navy

Commento:
Me mo avast
e vabbene i comBlimenDi
e vabbene che mo sta meglio
ma mo turbopepp si mett a dicer che il blue di prima assomigliava all'azz..... (mammaceMmaldisDomaGo :-)).
Io in Ingliscccccc scrivevo BLUE non AZURE,
hai capit TurboPè :-)).
Mo ha assùt stu Navy, e tutt quand dicen:
che bello che bello
Navy, Naviii, Navi
am fatt a marin militar?
naaaahhhh :-)))

venerdì 17/01/2003 15:56:51


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

Il tgsportivo di studio100

Commento:

All'interno: situazione squadra,
intervista a Di Bitonto

venerdì 17/01/2003 15:43:17


Nome

Luca Orso I

Titolo

:-)

Commento: Beh, mi onora leggere l'intervento dell'amico DELBOY, forse nessuno lo sa, ma questo signore, che saluto con grande affetto, era presente il giorno della riconsegna del Gagliardetto, rispondendo con grande disponibilità al mio invito. Cia' cubà.
Un saluto a tutti e W TARANTO

venerdì 17/01/2003 15:23:36


Nome

DelBoy

e-mail

orizzontiillimitati@tiscalinet.it

Titolo

grazie cumba'!!!

Commento: Io vivo a Taranto ma mi sent errante lo stesso!!! Vorrei ringraziare Luco (E' maschio o no???) per l'intervento "giornalistico"...un bacio a tutti i Delfini...

venerdì 17/01/2003 15:16:52


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO :-)))

Commento:




barusqui

venerdì 17/01/2003 14:58:22


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

100Notizie delle 14

Commento:

All'interno:
-Stop alla mensa in un asilo
-Talsano: rifacimento strade
-Anche il Battaglini al freddo
-Corso di educazione stradale

venerdì 17/01/2003 14:42:48


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

... Grat o Pizz... !?!?!?...

Commento:
...mè mò accumenz' cù nu salut'...
Ciaooooo Delfinario Bello...
andiamo x ordine...
1° Sono in fase Derby...
stamattina un calcio alla mia makkina...
voi direte xkè???
Piccè l'agghje accattat' a martina :-)))
2° ComBlimenti Ale... questi COLORI li riconosco...
sono al :-***
3° Turbo... si à uerr'... fossi in loro...radiolina ;-)
4° visto ke oggi è il 17 venerdì...
faccio il mio pronostico...
TARANTO - Martina ( ero tentato a scrivere paesino ) 3-1
Petrachi,Corallo e Passiatore...x loro
nostra autorete giusto x mortificarli di più.

al coro di...
Son TARANTINO e me ne VANTO !!!
( meglio precisare nn si sa mai ;-) )
vi saluto con il mio solito FORTE ABBRACCIO...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

venerdì 17/01/2003 14:29:49


Nome

metropolis79

e-mail

metropolis79@hotmail.com

Titolo

SONO UN PO' TRISTE

Commento: Volevo ringraziare Gianluca Scafa e Roberto Cardone per le bellissime lettere inviate agli organi di stampa. Ma io mi sento un pò triste. Triste per non avere la possibilità di essere attivo nei confronti dell'associazione come lo sono stato sino a settembre. Riesco ad usare il PC a singhiozzi perchè a Padova non lo ho e devo elemosinare Internet ai miei amici. Mi sento soprattutto responsabile di una certa negligenza per avere lasciato a metà un'importantissima collaborazione con Alessandro Marescotti. Spero un giorno di far sentire la mia voce come ho fatto in passato, nella speranza di essere riaccolto tra amici come voi che sento vicini e affini nell'orgoglio di appartenere a questi due mari deturpati "dallo straniero di turno". A presto.
Gianluca Lombardi

venerdì 17/01/2003 14:12:20


Nome

TurboPeppe

Titolo

Tène raGGione RindA...

Commento: ...in effetti i vecchi colori erano troppo rossazz... pìzz' uagnù m' stè avène già ù prurìt', grat grat grat e pìììzz :-)

venerdì 17/01/2003 13:43:12


Nome

rindy

Titolo

GRAZIE ALE !!!!!

Commento:

:-)))))))
E il nostro Ghiacciolo Informatico m'ha tenuta contentaaaa !!!
Sine, u saccije che ci sono temi piu' importanti da affrontare, ma tutto serve e la verità dovete dire :-):
è chiu' bell' mo' ???
Ora sì che il muro è proprioproprioproprio
ROSSOBLU !

SOLO TARANTO FOREVER !

venerdì 17/01/2003 12:30:32


Nome

kom

Titolo

congoooorso!!!

Commento: Al grido di: "Grattàmene ca è mègghjie" TARANTO-MARTINA 2-1 (PASSIATORE, MIGLIORINI). CIAO A TUTTI E FORZA TARANTO

venerdì 17/01/2003 11:51:23


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

La rassegna stampa di oggi

Commento: Scusate in anticipo se i miei pensieri vi appariranno sgrammaticati, ma sto scrivendo con il mento:
le vrazze m'onne cadute 'nderre!
Tutti i rappresentanti della coalizione partitica del Sindaco sono stati mobilitati per accorrere in soccorso della loro paladina.
Persino i rappresentanti circoscrizionali ci stanno raccontando di quando la figlia di Mestre Giuanne aveva il mal d'orecchi e nessuno poteva andare in farmacia e il sindaco ha fatto recapitare le gocce per le orecchie a casa.
Penosi ed offensivi della intelligenza della gente!
Come volevasi dimostrare, l'infelice citazione cartesiana ha coeso il tono delle repliche: spostando il dibattito dagli scomodi contenuti e dalla domande da un milione (anzi 56) di dollari ad un "discorso sul metodo" (tanto per far rigirare nella tomba once again il filosofo-matematico francese ) della critica.
Se leggete tra le righe si denota come tutti si siano erti a custodi del malloppo, di cui si aspettano fette più o meno sostanziose: sarà "divertente" vedere come fra un pò di tempo (dopo la cerimonia della spartizione, oops della destinazione delle risorse) gli scontenti riscopriranno una visione più dialettica della realtà e distinta da altri (..più toccati dalla benevolenza della cornucopia..).
Continuo a leggere solo i nostri interventi (evidentemente ci considerano come Chiambretti, dei gianburrasca innocui..) di REALE critica nel merito delle cose: evidentemente ad altri sta più a cuore l'autocelebrazione delle proprie capacità letterarie.
Mi assale quindi l'ennesimo dubbio: ma le cose vanno bene e noi, invidiosi di vivere lontano dall'eden, ci siamo "appellecàti"?
Oppure devo credere alla capacità obnubilante dei mitili che abbassa a livelli rasoterra la soglia di soddisfazione ed anestetizza qualunque facoltà di critica?
Una chicca: in un intervento di uno dei diòscuri della Di Bello, un "Cui Prodest" è stato trasformato in un "Cul Prodest". Eccezionale!

venerdì 17/01/2003 11:37:46


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma,it

Titolo

Complimenti, Luca: Bella Lettera!

Commento: La apprezzo ancor di più perchè è complementare a quella che ho scritto io e amplia la percezione di disagio della gente che solo al Comune non avvertono.. Inoltre, il non averla inviata come membro dell'associazione ci evita una locazione claustrofobica da "sembre loro sò...".
Appòste Cumbà!

venerdì 17/01/2003 11:05:29


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... e scusate il ritardo!
MO' MI HO ALZATO!!!
Tanto per cominciare: caffè per tutti!!!
Poi volevo raccontarvi cosa mi è capitato ieri sera in palestra ...
... non ridete, frequento una palestra con l'unico scopo di prepararmi alle varie cene e soggiorni tarantini :-) ...
Parlavo con una tipa, una certa Emanuela, di uscite con amici e le ho detto che dovevo dosare bene le 'fuite' per il semplice fatto che ogni tanto mi piace uscire con i miei amici Delfini. Lei, nordica imprenditrice e benestante, mi ha chiesto di parlarle dei Delfini Erranti e di cosa facciamo. Io vado a ruota libera, un fiume in piena, sprizzavo entusiasmo da tutti i pori ... Vedevo uno sguardo strano ma non capivo. Mentre ero al culmine dell'infervorazione e le parlavo di circa seimila morte (un dettagliuccio), lei mi svela che Riva ... si, l'ing. Riva ... è un suo caro fornitore! A momenti morivo sullo step e le ho chiesto di programmarmi un incontro con qualche suo rappresentante per un'intervista! Era scontata la risposta negativa ma almeno ci ho provato ... lei mi dice che è un suo buon fornitore e che non poteva sputtanarsi così ed io la capisco in parte. Poi cominciava a fare la superiore ed allora non ci ho visto più snocciolandole tutti i dati di mortalità di mia conoscenza e lei come se n'è uscita? Mi ha detto che a Riva non gli permettono di fare migliorie allo stabilimento e che non gli permettono di fare qualcosa per l'ambiente!!! Dice che la figlia di Riva le ha detto così mentre un giorno se ne stava discutendo fra un caffè e l'altro ... e poi dopo che le ho detto che avevano spento 4 batterie fuorilegge lei ha concluso con la frase che mi ha smontato: -"Ecco perchè Riva mi ha aumentato i prezzi!!!"
L'ho lasciata che pedalava e spero che almeno mediti un po' su ciò che le ho detto ... ma a lei d'altronde che le frega, l'importante è che riesca andare a Capo Verde, in Brasile o alle Maldive per le vacanze, il resto non conta! Per la serie "cornuti e mazziati" ...
Scusate se sono stato troppo lungo in questa mia e se ho usato il GB ma sentivo di farlo e di condividere il tutto con voi.
Chissà quante Emanuela ci sono in giro per il mondo ma loro sono troppo lontane dalla realtà tarantina e sono felicemente ben arroccate nelle loro oasi danarose!
Ciao a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

venerdì 17/01/2003 10:56:48


Nome

TurboPeppe

Titolo

CONGORSO!!!

Commento: Taranto-Martina 1-0 rete di Corallo al 35 del p.t.
Grattàmene ca è mègghjie :-) cià

venerdì 17/01/2003 10:46:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
leggendo leggendo ... una bellissima lettera di Gianluca, che vi offriamo immediatamente ... :-)

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi

Cose di casa nostra

venerdì 17/01/2003 10:34:20


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

venerdì 17/01/2003 10:28:33


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per Aùro

Commento: Robbè, quando scrivevo che c'era stato qualche messaggio fuori dal coro non era autocitazione, ma intendevo la lettera del comitato Tamburi.
E sicuramente qualcosina di buono si può ritrovare negli scritti "ufficiali" dei contro: ma, vale il discorso di quanto scritto nella mia lettera.
Stiamo spalando colline con dei cucchiaini: troppo poco!
E, soprattutto, le poche cose buone che si trovano nei vari interventi sono coperte dalla assoluta vacuità dell'intervento di colui che dovrebbe essere il più autorevole, per il ruolo che ricopre, oppositore dell'amministrazione comunale: "Coito" ergo sum.........

venerdì 17/01/2003 09:52:02


Nome

TurboPeppe

Titolo

Quanno ce vò, ce vò...

Commento: Come spesso accade... prima ci si fa forti di chissà quali virtù e coraggio, poi ci si imbatte in una repentina ritirata; prima s' mèn' à pètr', pòje s' scùnn' à màne; sempre la stessa storia, prima ti dò un cùpp' cùpp', appena ti giri ruoto la mano insieme ai miei amici guardandoti fiero, ce pòje succede ca tu mè mìne na zoccolètt' a turtigghiùne m' mètt' a lucculà: Uè ma ce è 'zuppàt'! Ma come t' dìce à càp kumbà?!? Nònge t' l'ha pigghjià cu mmè ca nò 'ngèntr' nìjnde!!!
Cari martin-baresi tutto quello che sta succedendo e che potrebbe succedere domenica ve lo siete cercati, una storia che va avanti da tempo... dallo striscione "Senza provincia" portato in giro, ai "chi non salta è tarantino", alle grida "Bari Bari", a tutto quello che è successo all'andata quando vi ho addirittura sentiti cantare "Tarantino pezzo di merda"... E mò cè cazz vulìt'? Il vostro sindaco che ha l'arguzia di dire, nonostante tutte le tensioni, che "vi sentite più baresi che tarantini" e nessuno che abbia preso le distanze se non dopo gli atti vandalici nel vostro centro storico. Avìt' vulùte à biciclètt'? Mò pedalate... camìn' bèll' camìn', questo, insieme allo striscione sottratto, è il risultato della vostra sfrontatezza:

In bocca al lupo per domenica, a voi, al vostro sindaco e pure alla Griffi, credo che ne avrete bisogno.

venerdì 17/01/2003 09:30:19


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

... verso il futuro ...

Commento:
Chi ha avuto la bontà e la pazienza di leggere il mio precedente messaggio, scritto ieri sera sul tardi, si metta cortesemente adesso un attimo nei miei panni. Ho appena aperto il giornale e quel " ... verso il futuro ..." detto a livello di battuta ieri, ora lo sto pensando e pronunciando, credetemi, non più con ironìa, non più con sarcasmo, solo con una profondissima amarezza ... Buona giornata a tutti.


venerdì 17/01/2003 07:51:17


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Salvatore x Spuenz ;)

Commento:
Saaangue de GGGiuda (in simil modo soléva esprimersi nelle sue ricorrenti esclamazioni di stupore Mastro Don Gesualdo - no, tande pe fà v'deje ca sacce quaccheccose pur' ije :-)) ma che meravigliosa città sta diventando Taranto, nostra cara e mai dimenticata. Nò puè dicere 'na cose ca già s'ha fatte! Testa di organo !!! Miracoli su miracoli. E ce jè 'a succursale d'u Paradise ...?



Mòmò, quasequase ..., Rinà, com'era il fatto di Via Cesr Battiste? Fammi provare. Geeente, gente che leggete questo accorato appello:
In VIA CESARE BATTISTI CI STANNO UN SACCO E UNA SPORTA DI BUCHE, CHE I CRISTIANI 'NCIAMBANO E CASCANO nè, E POI SI SPEZZANO LE GAMBETTE. ALMENOALMENO, SE PROPRIO NON SI VOGLIONO COPRIRE E AGGIUSTARE QUESTE BUCHE, LE VOGLIAMO METTERE UN POCO DI TRANSENNE TORNOTORNO, CA GLI ANZIANI VECCHI CHE NOTTANTO CI INDRUCHENO E I BAMBINI CHE SCAPPANO FORTE E NON GUARDANO MAI AVANTI, SE LE BUCHE RESTANO COSI' COMBINATE, E' CAPACE CHE SI FANNO MAAALE ?!? E MICA E' GIUSTO! ALMENOALMENO LE TRANSENNE. E CE CCCOOOSE !!!
DICE CHE DOBBIAMO ANDARE VERSO IL FUTURO. INTANTO COMINCIANO A NON ANDARE A FINIRE IN QUESTE BUCHE CHE HA DETTO RINALDA, CHE QUELLA LE CONOSCE BEEENE. NON CI CREDETE? E CHIEDETE A LEI. CHE LEI E' SEGRETARIO (così si dice), CA CE VE CREDITE CA STE' PARLATE CU PASTA MENUTE?
(Ce dice Rinà, agghie sciute bbuéne?)

Mò, sul discorso che faceva Aùro, io lo trovo perfetto, e pure quello di prima di Roberto ch'assute sulle giurnale. Perfetto, e ho detto tutto! Che poi però se vogliamo posso aggiungere ca sò le fisckitte ca donne 'ngape alle gristjane, e ci no sò fisckitte, sono posti, poltrone e poltroncine. E ci se ne futte e strafutte ca chidde, cioè la povera gente, innocente, innocente, innocente, come prima più di prima, continuerà ad ingoiare polvere, fumo, veleno, si ammalerà, morirà di cancro. O stè facite finde ca ve l'avite scurdate il problema. Quello, sì, l'unico o almeno il primo e più importante che si doveva e si deve risolvere. Andiamo verso il futuro ... 'A pozze dicere 'na cose? Scienziaaati, tutte quand'o cimetére ne sciaaame accussì! Otre ca futuuure!
Non so a voi, a me m'ha passate 'a voglie de parlà. Comunque vi auguro una buona notte. Per i giusti la notte è serena. Per i giusti.

venerdì 17/01/2003 00:35:21


Nome

66wolf

Titolo

L'ITALIA DI PASOLINI!!

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli

Dalla Liguria alla Sicilia, passando dalla Puglia, poi di nuovo al Nord, fino a Trieste. Nell’estate del 1959 Pier Paolo Pasolini attraversa, e racconta, l’Italia del miracolo economico.



“Taranto, città perfetta. Viverci, è come vivere nell’interno di una conchiglia, di un’ostrica aperta. Qui Taranto nuova, là, gremita, Taranto vecchia, intorno i due mari, e i lungomari.”
Pier Paolo Pasolini

venerdì 17/01/2003 00:15:33


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:




toniobr1
e
Noel77

giovedì 16/01/2003 23:32:34


Nome

AURO

Titolo

DUX POST FATA RESURGO

Commento: stava scritto sul piccone con cui Mussolini avviò il risanamento della città vecchia.Questo per dire che il maestro Scotti è proprio sfortunato e non gli è andata bene manco la citazione colta(ha detto che la scritta era ego resurgo,che mi pare un motto adatto a u procamuert ca jiè).Comunque volevo in qualche modo rispondere a 3000 ammi.Sono solo in parte d'accordo sulla assoluta vacuità delle repliche alla Dibello;gli interventi di Angelici e di Cervellera non mi sono dispiaciuti.Cosi mi ha commosso l'articolo del comitato Tamburi che immagino si troverà ad avere vita difficile dovendo ripetere che non c'è prezzo per beccarsi la polvere e le conseguenti malattie.Certo mi è parso inquietante l' intervento del razionalista cartesiano post-litteram(Mineo) e ripeto che è spaventoso che la Cgil abbia firmato l'accordo e che i Comunisti Italiani l'abbiano elogiato.Come si può spiegare l'inspiegabile?Col fatto che a Taranto le scelte vengono fatte non in considerazione del rispetto della dignità delle persone,ma sulla spinta del terrore di perdere anche quel poco,di non avere più nessuna difesa dalla povertà o nessun ostacolo alla disperazione.Cosi il sindacato di opposizione dice che Riva è una controparte affidabile e magari un imprenditore attento all'ambiente,dimenticando i morti arrostiti,dilaniati e mutilati e fa finta che Fitto sia un politico progressista per non correre il rischio di essere considerato responsabile dei minacciati licenziamenti.Per questo mi è piaciuto moltissimo il tuo intervento e cioè per avere riportato la realtà delle cose,ripetendo ancora e sempre che ci sono stati tanti morti e che non ci sono soldi sufficienti per accettare che ce ne siano ancora e che le collinette costituiscono l'ennesima presa in giro e che se e lodevole aggiustare il cimitero meglio ancora sarebbe non riempirlo e vi ricordo che il 118 sta sempre per partire ma ancora non parte e siamo nel gennaio 2003 e siamo l'ultima provincia dell'ultima regione ma l'assessore Scarfato ha detto che beati gli ultimi e vi ricordo che nella nostra città in terapia intensiva ci sono pochi posti e può capitare di avere un colpo e di essere mandati a Potenza e a me scoccia morire ma mi scoccerebbe di più morire lontano e a Taranto attualmente all'ospedale civile non si fanno angioplastiche(riparazione delle coronarie) mentre si sono fottuti alla asl in tempi non lontani circa 500 miliardi,cinque volte i soldi che vengono "offerti" ai cittadini per accettare un poco di "compromessi".Perchè senza retorica questa è la realta' drammatica di una città,dove per lavorare bisogna vendersi la salute e spesso anche la vita e fino ad ora,fra le istituzioni, solo la magistratura ha avuto il coraggio di dirlo e di provvedere.Tutto questo non è giusto e non dobbiamo permetterlo.Vi abbraccio,Roberto Auro

giovedì 16/01/2003 22:50:56


Nome

GENNAIO77

e-mail

francescobon@inwind.it

Titolo

sin ua'gnù.....

Commento: un saluto a tutti i delfini,ora mi sento pure più vicino alla mia città....sin'ua'gnù....sim l megghj....

giovedì 16/01/2003 17:26:47



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040