martedì
19   marzo   2024
ore    9 :58
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 980 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Incredibile alle 8.34 ci sono solo io ...
Beh, io non ho poesie, non ho regali da farvi, non ho le braccia così lunghe per potervi abbracciare ma gli AUGURI sinceri di BUON NATALE ve li faccio con tutto il cuore!!!
Ieri pomeriggio ho comprato l'ultimo regalo quello più importante ...
Io regali non ne voglio ... me ne sono già fatto uno grande grande ... Si, questo viaggio per Taranto è il ragalo più bello che potessi farmi!
Rivedere i miei genitori ed i miei parenti tutti ... rivedere i miei cari amici, Delfini e non ... festeggiare i miei cari genitori per il loro 40esimo anniversario di matrimonio nel posto, Hotel Delfino, dove nel '62 fecero il ricevimento di nozze ... festeggiare un Capodanno con qualche "bombetta" all'use nuestre ... riassaporare le pietanze che solo a Taranto riesco a trovare ... e perchè no, rivedere il Taranto allo Iacovone!!!
Scusate se vi annoio con le mie emozione tutte condensate in poche righe ma era un modo come un altro per dirvi:
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!!
Gerry & famiglia :-)

martedì 24/12/2002 08:43:53


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

martedì 24/12/2002 08:12:11


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:









lenka
taranto78
sok1
berellina

martedì 24/12/2002 07:25:35


Nome

66wolf

Titolo

AUGURI!!!!

Commento:

Un augurio speciale per una festa speciale a voi tutti. BUON NATALE

martedì 24/12/2002 07:09:18


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Giorni di festa.

Commento:
Fu così che venne un altro Natale, e a me, come suol dirsi, ovvero 'mannagghie a sand nind', m'attocche de fatjà addoppie. Sono cose che succedono, direte voi, e io vi risponderò "e semb'a meeeeee? ... naaaaaaa ... e ce l'ame pigghiate a canzoon' a qua?". E quann'è estate è un conto, mò pur'a Natale ?!? ... Arrivano le feste, oh che bello, oh che felicità, le agognate vacanze: sì, per molti ma non per tutti. Ma vide 'nu picche ci se pò scè 'nnanz'accussì ... Qui si esagera! Ah destino cinico e baro! Che tra l'altro avess' vind'u Tarde almeno. Ce sacce, già era una cosa. Niente! Ci te l'adda dà ... Nu sckife de partite, ma 'nu sckife, ma 'nu sckife, ma così schifo, che forse dire schifo è troppo poco. E ho detto tutto! Ma dice ca Natale è Natale, la gioia nei nostri cuor. E vabbéne, pace e bene agli uomini di buona volontà.
Facciamo finta che.

E allora, carissimi tutti, vicini, lontani, lontanissimi, turiamoci il naso e continuiamo forti e fiduciosi a credere nelle cose che facciamo, sogni compresi, perchè forse è l'unica cosa che conta e che ci tiene vivi. Che il Bambinello ci aiuti tutti e ci regali qualche sorriso in più. Me lo auguro e ve lo auguro con tutto il cuore.
In spirito di grande amicizia ora vi saluto inviando un calorosissimo Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie. Auguri auguri auguri !!!
:-)

martedì 24/12/2002 00:23:29


Nome

AURO

Titolo

TANTI AUGURI

Commento: A TUTTI DI PASSARE LE FESTE NELLA SERENITA' E NELLA CONTENTEZZA.ABBRACCI AFFETTUOSI E SPERIAMO CHE CI POSSIAMO VEDERE PRESTO.ROBERTO AURO

martedì 24/12/2002 00:04:02


Nome

66wolf

Titolo

MINI-CONGORSO

Commento: Ci siamo! Domani ci ritroveremo tutti, o quasi, intorno a un tavolo insieme a famigliari o amici ad onorare il Santo Natale, con la speranza che sia un giorno di gioia e felicità per tutti. Ieri mentre spulciavo negli oggetti vecchi, ho trovato un quaderno, che quando l'ho visto, quasi ci rimanevo per la commozione. Era un quaderno delle elementari da me frequentate alla 15° circolo. Come ogni Natale come voi sapete nelle scuole si mette in risalto la bellissima festa; e sicuramente in uno di quegli anni avevamo studiato questo cantico in lingua dialettiale, naturalmente tarantina. - Vaticinio per il S. Natale di Gesù Bambino: Ninna! Ninna! Nonna! Ha parturite la Madonna e à ffatte nu belle bammine viànghe e russe damaschìne. A Madonn'u tene 'bracce, San Geseppe l'allisce a facce. Ca nnu mazze de fiùre Le facìm' a'mbassature, e ccu nnu mazz de canne Le facìme na capanna. E sott'a sta capanne stè la figghie de Sand'Anne. Mà l'accumbarì lu sole e Lle disse tre pparole; Le disse: Anema bbelle, quist' e llatte de fragelle! Mbi! mbo! Merveràte! Mbi! mbo! Menzadìe! Cant'u jadduzze indr'a nnu puzze Responne Criste 'n Groce, Criste iinghiuvate, e ccu ttanda spine 'ngàpe: "Frasche d'alìe!" Angele de Ddie, spire Ggesù tra lle vrazze de Marie Ragazzi questo cantico non frutto del mio ingenio, ma appartiene a un ricordo personale riguardante il periodo di Natale. Il sottoscritto e la mia famiglia vi augura un felice Natale a voi e ai vostri cari:

lunedì 23/12/2002 19:10:31


Nome

lucca

Titolo

Auguri

Commento: Auguri a tutti voi carissimi delfini. Che sia per tutti voi un Natale di gioia, felicità e serenità. Un pò di invidia per chi passerà le vacanze nella nostra bella Taranto, con il calore e le tradizioni che solo da noi si possono trovare. Auguri di cuore e grazie per farmi sentire ogni giorno vicino a casa.

lunedì 23/12/2002 18:28:52


Nome

luca orso I

Commento: Un sincero augurio per un felice Natale giunga a tutti voi da Luca Orso I Appena rientrato a Taranto
Un bacione a tutti e ci si sente presto

lunedì 23/12/2002 18:26:58


Nome

TurboPeppe

Titolo

AUGURI... da un'internet point deserto...

Commento: Tanti tanti auguri (RossoBlu) a tutti voi, ieri... amaro epilogo di una stagione iniziata ottimamente (con il sogno della B), continuata pessimamente (9 Giugno docet...) e terminata vergognosamente con 17 punti in classifica, quart'ultimo posto, prese in giro varie e società a tratti incompetente, a tratti inesistente, a tratti ridicola, a tratti snervante, praticamente sempre schifosamente non all'altezza della situazione. Non concordo con chi dice che quella di ieri è stata la partita più brutta della stagione, secondo me lo schifo di San Benedetto e quello di Lanciano non hanno avuto eguali nemmeno ieri. Chi è stato a Sassari dice che il Taranto di ieri non era molto diverso... a Sassari abbiamo fatto catenaccio stringendo i denti e con un San Di Bitonto che ci guardava le spalle... però quando un tizio qualunque ti "ingarra" una punizione alla Del Piero e la squadra non gira e corre solo quando c'è da andare a recuperare un pallone dal fallo laterale... c'è poco da sperare e stringere i denti, direi che c'è da stringere un'altra cosa perchè se non si prendono provvedimenti saranno caxxi amari. Cià

lunedì 23/12/2002 17:57:53


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

Riassunto e interviste di Chieti-Taranto

Commento:

Speciale Chieti-Taranto

lunedì 23/12/2002 16:38:14


Nome

Spuenz

Titolo

Ciao DELFINARIO

Commento: Ma com hamm fà cu stu Tarde nuestr! Qualcuno mi ha cercato ieri a Chieti? Avete ragione scusate: ho pure ricevuto un SMS da un certo Picasso Pablo (chi sarà costui!). Era tutto pronto per la trasferta di IERI, giuro, ma poi... patatrack! BUIO ASSOLUTO!
Auguri DELFINARIO
Buon Natale, Santo Stefano, Capdann e Befan e FORZA 2003!
Un bacione a tutti: ai belli ed ai brutti!

lunedì 23/12/2002 14:05:05


Nome

lucky66

e-mail

luciano.moliterni@libero.it

Titolo

Auguri di BUON NATALE

Commento: Auguri di Buon Natale a tutti i Delfini Erranti che mettono tutto il loro Amore e la loro passione per risollevare la nostra splendida città!!! Lucky66

lunedì 23/12/2002 10:58:04


Nome

kom

Titolo

permettemi...

Commento: di ringraziare quegli undici indomiti leoni che ieri, allo stadio di chieti, hanno onorato "degnamente" questo maledetto 2002. Potevano vincere o , quanto meno lottare , vendere cara la pelle e, invece, hanno voluto ricordare alla tifoseria che questo è stato l'anno del "9 giugno", l'anno della crisi societaria, l'anno del cambio di due allenatori, del ritiro Wurstel e crauti in Austria. C'era forse modo migliore per rinfrescare la memoria all'euforica tifoseria tarantina, a quel migliaio di persone che, pur in un clima festaiolo hanno voluto seguire la squadra in trasferta? Penso proprio di no. E allora permettetemi di ringraziare ancora una volta la squadra e, soprattutto la società (quale?) per tutto quanto ci hanno regalato in questo indimenticabile anno!!!. Un saluto, questa volta sincero, a tutti i D.E. e a risentirci per gli auguri natalizi. ORA E SEMPRE FORZA TARANTO

lunedì 23/12/2002 10:11:09


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

lunedì 23/12/2002 09:52:56


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno !

Commento:
Buongiorno Gerry :-*, buongiorno a tutti i Delfini e le Delfine!
Oggi il mio saluto non puo' che essere "scritto", perchè sono completamente àfona... ieri avevo un filo di voce (e la cosa poteva anche essere divertente (m'hann fatt' a Sand Lazzar a forza di sfottò), ma oggi "parlo" solo emettendo sospiri... se almeno avessi perso la voce gridando a squarciagola per un gol vittoria del Taranto! E invece... lasciamo perdere, va...
Un abbraccio a tutti da una capitale coperta dalle nuvole e spruzzata dalla pioggerellina...
Rindy

lunedì 23/12/2002 09:11:17


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: 23 ... 24 ... 25 ... 26 ... TARANTOOOOOO!!!
Sole a Malpensa ma anche freddo ...
Innazitutto un abbraccio ai "chattari" di ieri con cui ho condiviso il secondo tempo di una partita degna da personaggi del presepe ... almeno ci siamo scambiati gli auguri!
Oggi, ultimo atto di un lavoro durato circa tre settimane ma che mi farà prendere un bel po' di punti ( no quidd' da Q eit :-) ) ...
Scusate l'anticipo ... ma stiamo già organizzando il Secondo raduno delle Feste, vero? No, perchè l'anno scorso me lo sono perso ma quest'anno ...
Che ne dite di sabato 28?
Per ora, un abbraccio virtuale a tutti
Gerry Delfino Errante :-)

lunedì 23/12/2002 08:48:48


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

All'interno: spezzoni di partita

Commento:

I primi filmati di Chieti-Taranto

lunedì 23/12/2002 00:10:38


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

sempre forza taranto

Commento: 30euro buttati, due tiri in porta in 90minuti, una squadra senza voglia e col pensiero al natale, così può essere riassunta la giornata di oggi. Veramente una brutta domenica, la più brutta della stagione. La giornata inizia alle 07:30, quando suona la mia sveglia che sembra dire: we stuè alzati che oggi c'è a trasfert! così mi alzo, stanco e assonnato, pronto per una nuova trasferta. Alle 08:15 scendo e vado allo stadio insieme a Luca e altri tre nuovi iscritti. Alle 09:10 si parte, inizia il viaggio con la speranza di mettere sotto l'albero tre punti importantissimi per la classifica. Un viaggio infinito, con l'autista (uguale a pieroni, tant'è che lo chiamavamo ermanno..) che sembrava paralizzato visto che andavamo sempre a 100kmh. Eravamo tutti felici, come si può non esserlo dopo due vittorie consecutive.. Facciamo solamente una sosta e ripartiamo subito per chieti. Alle 14:10 arriviamo al casello, dove ci aspettava una pattuglia della polizia che poi ci accompagnerà allo stadio. Alcuni vengono informati di quello che è accaduto alle 14 al casello di chieti, ovvero ci sono stati degli scontri con la polizia, forse perchè la questura non voleva far entrare i tifosi a chieti subito. In curva si sono visti molti ultrà con delle pannocchie enormi in testa, che confermavano l'accaduto. Comunque torniamo a noi. Entrati a chieti arriviamo subito allo stadio (è insulto chiamare quel campetto così, ma c'era scritto stadio e quindi ci dovevamo credere) e prendiamo i biglietti. 10euro il prezzo, praticamente quasi 3 euro a gradino :-) la curva ospiti è tutta piena, la coreografia è veramente bella, ci sono stati fuochi d'artificio, cartate e fumogeni.. ma è inutile soffermarsi sulla tifoseria, non ci sono più aggettivi per descriverla. Inizia la partita, il taranto sembra convinto, riesce a impensierire subito il chieti con una punizione di petrachi. Ma il primo tempo del taranto finisce così, con un solo tiro in porta. Il resto è tutto chieti, anche se non è che abbia fatto chissà che cosa. La differenza l'ha fatta la determinazione, la grinta con cui hanno giocato i teatini. E la differenza si è vista subito dopo il tiro di petrachi, infatti passano subito in vantaggio. Per vedere un altro tiro del taranto bisognerà aspettare il 50' del secondo tempo, quando passiatore di testa impensierisce il portiere avversario. Poi niente più, il taranto è irriconoscibile e svogliato. Così il chieti ne approfitta e raddoppia. La partita praticamente finisce al gol del chieti. Poi il viaggio di ritorno, sempre a 100kmh.. personaggio del giorno sicuramente l'autista del pullman, che per farci liberare dai nostri bisogni salterà molti autogrill poichè cercava la Q8 per i punti :-) così non si potrà andare sicuramente avanti, ci vogliono rinforzi altrimenti la situazione si fa critica. La palla ora passa a Pieroni. Eccovi le prime foto della partita:






domenica 22/12/2002 23:43:21


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

buone feste

Commento: buone feste a tutto il delfinario, in particolare: GERRY, TURCO, PIERO, KRY, INSOMMA A TUTTI

domenica 22/12/2002 16:35:34


Nome

TONY

Titolo

X MARCO GARAG

Commento: Caro MARCO il sito da dove hai preso la cartolina www.sitoesaurito.com è un sito CATANESE.HAI HAI HAI MARCO NON LO DOVEVI FARE. Saluti TONY dalle colline ETNEE piene di sabbia vulcanica per ora al lavoro in un aeroporto che sta tornando faticosamente (????) alla normalità,sempre sotto le bizze di questa montagna che ora ha proprio rotto i .......... (ci sono delle signore non si può dire).

domenica 22/12/2002 12:12:07


Nome

AURO

Titolo

Ciao turco

Commento: mi spiego:ho parlato di Mineo perchè c'era un suo intervento sul corgiorno relativo alla scuola "Consiglio". Quindi non intendevo citarlo come modello di disinteresse o probità.anzi il mio intervento era contro la demagogia e le speculazioni;che dire ancora?Speriamo bene e sorvegliamo quello che succede.Un abbraccio e ...forse ci sentiamo in chat.Robero Auro.

domenica 22/12/2002 12:07:07


Nome

Turco

Titolo

d'accordo con Auro ma.....

Commento: Buongiorno a tutti e buona domenica. Il sole risplende ad Izmir e ci prepariamo a trascorrere un Natale in terra musulmana...che poi non e' tanto male. Ho letto l'intervento di Auro a proposito della Scuola Consiglio e della Citta' Vecchia. Io penso che la scuola Consiglio dovrebbe rimanere li' dov'e' e spostare i progetti di parcheggi ( magari un silos ) immediatamente prima o dopo la Citta' Vecchia, in modo tale da dare la possibilita' di accedere all'isola parcheggiando l'auto furoi e di farsi quattro passi a piedi; oppure, demolire la scuola ma solo con un adeguato progetto alternativo: insomma, che l'Amministrazione locale continui nell'opera di recupero della Citta' Vecchia, che non si fermi ai primi metri di Via Duomo, che possa ridare lustro e bellezza agli antichi palazzi signorili e che tutto possa essere eseguito con i vincoli architettonici che il luogo richiede. PERO', PER PIACERE, EVITIAMO DI PARLARE DI MINEO E DI ALTRI PERSONAGGI POLITICI SU QUESTO GB. PERSONE E NOMI CHE DA ANNI SONO ALLA RIBALTA DELLA SCENA POLITICA TARANTINA E CHE HANNO FATTO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A SECONDA DEI PROPRI SCOPI E DELLE LORO CONVENIENZE. FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO, CERCHIAMO DI PENSARE E DI AGIRE IN MANIERA NUOVA E, QUINDI, DIVERSA ALTRIMENTI INNESCHIAMO UNA SPIRALE DALLA QUALE NON NE USCIAMO PIU'. NON MI FREGA DI SEGUIRE LA DESTRA O LA SINISTRA, MI FREGA DI LAVORARE E PENSARE PER IL BENE DI TARANTO E PER QUELLO CHE SERVE PER FAR RINASCERE LA NOSTRA CITTA'. Saluti a tutti FORZA TARANTO ( in tutti i sensi )

domenica 22/12/2002 11:51:34


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

conGorso

Commento: Poco prima di partire per Chieti dico: CHIETI-TARANTO 1-3 (Pompei-Pompei-Pompei). T.N.U.

domenica 22/12/2002 08:00:45


Nome

rindy

Titolo

:-) Aùro .....

Commento: ... a mezza parola !!!! :-)
Me', sbrigati a tornare... :-)
Buonanotte a te :-* e a tutto il Delfinario...

domenica 22/12/2002 01:02:26


Nome

AURO

Titolo

CHE PIACERE

Commento: CONTINUARE A DISCUTERE CON VOI,SOPRATTUTTO SE PARLIAMO DI TARD VECCHIE E SOPRATTUTTO ORA CHE,COME DICEVAMO, C'E' PIU' SERENITA'.ALLORA VORREI DIRE AL NOSTRO SINDACO CHE E' PERFINO SCONTATO CHE LA CONSIGLIO DEVE ESSERE DEMOLITA SOLO SE SI PREVEDE DI SOSTITUIRLA IN MANIERA DIGNITOSA ED ADEGUATA,CON UNA SEDE CHE CONIUGHI ELEMENTI STORICI E FUNZIONALITA'.TUTTO QUESTO PERCHE' L'ISOLA POSSA DI NUOVO DIVENTARE UN POSTO VIVO E NON RESTARE IL QUARTIERE PIU' DEGRADATO DELLA CITTA'(MA VOI PENSATE COSA FAREBBERO SE LA VEDESSERO FALANTO,ARCHITA,PIRRO,PITAGORA,PLATONE,CESARE,CICERONE,S,CATALDO,TOTILA,PAISIELLO E MARIO COSTA).QUELLO CHE SENTO E' CHE NON E' CON LA DEMAGOGIA CHE SI PUO' COMPIERE QUESTO SALVATAGGIO DIFFICILISSIMO E CHE TEMO CHE GLI INTERVENTI DELL'OPPOSIZIONE SIANO ESCLUSIVAMENTE STRUMENTALI;IL PIANO BLANDINO E' AMPIAMENTE FALLITO:LE CASE RESTAURATE ABBISOGNANO DI NUOVI INTERVENTI E SPESSO SONO STATE ABBANDONATE,PERCHE' NON C'E' NESSUNA RAGIONE E NESSUNA COMODITA' NELL'ABITARE A TARD VECCHIE;IO BUTTEREI SUBITO A TERRA QUELLO SCHIFO CHE STA A PIAZZA FONTANA ,SEMBRA CHE SIA COSTATO 2 MILIARDI E CI VIENE GABELLATO PER OPERA D'ARTE!SE LUCIANO MINEO(DI CUI PERSONALMENTE HO STIMA)SA DI ACCAPARRAMENTI DI ALLOGGI NEL CENTRO STORICO(COME DA PIU' PERSONE A TARANTO MI E' STATO RIFERITO)DA PARTE DEGLI ATTUALI AMMINISTRATORI DENUNCI PUBBLICAMENTE QUESTO SPECULAZIONE SCHIFOSA E SMASCHERI CHI SI VENDEREBBE PURE LA MAMMA SE AVESSE UN MERCATO!DIVERSAMENTE I RISTORANTI,I TAVOLI ALL'APERTO,LE BARCHE A VELA E A MOTORE,I PUB E LE DISCOTECHE,I MUSEI E LE MOSTRE NON INQUINANO,DANNO LAVORO E NON SONO CANCEROGENI.RICORDIAMOCI,COME DICEVA FRANCESCO,CHE ATTUALMENTE SIAMO AL PUNTO CHE IL GOVERNATORE FITTO STA OFFRENDO 100 FANTOMATICI MILIARDI PERCHE' TUTTO RESTI COSI' COM'E',PURE LA LISTA DEI MORTI DI CANCRO E QUELLA DEI TARANTINI EMIGRATI. VISTO CHE SI PARLA TANTO DEL CENTRO STORICO SENTO CHE STA MATURANDO UN'ALTRA BELLA PASSEGGIATA IN LOCO...CHE DICI RINDYNA HAMMA SCE'? UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI,ROBERTO AURO

domenica 22/12/2002 00:40:57


Nome

kom

Titolo

buona notte

Commento: da ieri sono finalmente a Taranto per trascorrere tutte le vacanze fino all'Epifania. Purtroppo domani a Chieti potro' esserci solo col cuore (negli ultimi due giorni m'agghie fatt' 2000 km per lavoro). Ne approfitto per salutare tutti gli amici della sezione romana, piero di SR, Ciccio, francesco & band e tutti i D.E. che domani saranno in palpitazione per il Taranto. A proposito, Chieti - Taranto 1-2 (Migliorini e bennardo). buona notte a tutti e ORA E SEMPRE FORZA TARANTO

sabato 21/12/2002 23:11:06


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@libero.it

Titolo

Un caro saluto al delfinario

Commento: Consentitemi di rivolgere all'intero delfinario un saluto dettato dal cuore e dall'amore che provo per tutto cio' che riguarda la mia amata citta'. Attendo con ansia il 2003 nella speranza possa essere foriero di buonissime novita' e grandi soddisfazioni,dopo un 2002 che non è stato sempre all'altezza della situazione,dandoci anche qualche dispiacere(vedi terremoto). Tuttavia lo spirito di rivalsa e l'ottimismo non esagerato dovrebbero pur sempre prevalere,del resto se cio' non accadesse non faremmo altro che complicarci ulteriormente la vita;questa è la strada che sto tentando di percorrere malgrado le cose ultimamente(mi riferisco alla situazione-lavoro per niente idilliaca)non inducano certo a compiere salti di gioia o cose simili. Quando parlo di spirito di rivalsa mi piace immaginare una Taranto meno inquinata,magari quella sorta di paradiso terrestre che mio nonno ogni tanto evoca con i suoi felici ricordi,allorquando l'Ilva nemmeno esisteva,ad una popolazione attiva e senza soverchi problemi di lavoro. Penso anche ai miei concittadini piu' sfortunati che in questo momento hanno perso il sorriso poiche' vivono una situazione ambientale pesante in un clima di miseria e disadattamento sociale spaventosi. Piu' in generale penso ad un mondo senza nè guerre nè violenze,alla coesione fra popoli e razze eterogenee e....in una sola parola all'amore ed alla comprensione reciproca. Mi auguro davvero che il 2003 possa darci tutto questo,possa cancellare con un colpo di spugna tutto cio' che appare ai nostri occhi ingiusto ed immorale. Questo è il mio semplice pensiero in un momento in cui la riflessione scaccia le banalita' della vita quotidiana e ci rende edotti circa la necessita' di amare il prossimo evitando avidita' ed interessi puramente egoistici. PS:X Ghiaccio Al mio carissimo amico dico che mi dispiace immensamente di non poter prendere parte alla trasferta in terra teatina cosi come avrei voluto fare,purtroppo per motivi legati al lavoro della mia compagna sono costretto a rinunciare a questa meravigliosa rimpatriata. Inoltre desidero salutare in particolare il grande Gerry,autore di una mail toccante e densa di significato. Un abbraccio super a tutti da Francesco con il seguente pronostico: Chieti-TARANTO:0-1,rete di Pompei.

sabato 21/12/2002 19:32:29


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO :-)))

Commento:









rocol

sabato 21/12/2002 17:35:10


Nome

Gerry

Titolo

E' finita!!!!!!!!

Commento: Alla fine ce l'ho fatta ...
Innanzitutto saluto con affetto chi come me ha dovuto lavorare anche oggi (Spuenz e Rigagol) e poi chi ha reso vivo anche oggi il GB ...
Graditissima la telefonata di Roberto Aùro in mattinata: n' amm' fatt' nu par' d' risate ma soprattutto ci siamo dati appuntamento in gradinata allo Iacovone contro la Samb.
Sto vivendo per quella partita ...
Bugia, vivo per ritornare a casa per riabbracciare la mia gente, i miei amici e rivedere il mio mare!
Un saluto anche al mitico Superfranco con cui c'è stato uno scambio di SMS ... sempre in gamba Frà!
Ed ora permettetemi una galanteria ...
Un affettuoso abbraccio a Rinalda sempre attenta alle problematiche tarantine :-* ... ci vediamo presto ...
Mado', detto così sembra una minaccia ...
Buona serata ma soprattutto Buona domenica
Gerry Delfino Errante :-)

sabato 21/12/2002 16:56:46


Nome

rindy

Titolo

varie :-)

Commento: Buon fine settimana a tutti !!!
SPUENZ, GERRY, RIGAGOL, l'avita finì d' fatià pur d' sabat? :-))) Basta ! Tutti a Chieti !!! :-) :-****
ROBERTO 3000, grazie per i complimenti a De Niro jr, sei pronto per il tuo primo Natale con Alessandro? Bhè, quest'anno lui è ancora piccolo, ma l'anno prossimo anche tu potrai divertirti a travestirti da Babbo Natale, come feci io qualche anno fa... ero precisa, vocione esagerato, vestito, barbona bianca, cappellone, campanello e sacco coi regali... Davide si scarto' uno a uno tutti i regali, rispose a tutte le mie domande "da Babbo Natale", mi assecondò divertito, poi a un certo punto i miei e i miei suoceri (che avevano riso per tutto il tempo) gli chiesero "Davide, e la mamma dov'è?" e lui, candido candido, si girò verso di me, ancora travestita, e indicandomi disse "lì", riprendendo tranquillo a giocare... grrrrrrrrrrrrr, ce nirv'!!!!! :-))))) Tanta fatica per niente! :-))) No, bugia, ne è valsa la pena... ne vale sempre la pena, quando vedi tuo figlio che sorride con gli occhi....
BUON WEEK END A TUTTI !!!

sabato 21/12/2002 16:35:03


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Saluto ai naviganti

Commento:
Un saluto ai lavoratori sabatatori. Forzecuragge uagnù ca stè finisce e dumane tuttincoro Noel Noel p'u Tarde nuetre bell'. Mah ... accussì m'ha v'nute, dovete scosare nè, quella è l'età (:%]

x Spuenz: per Chieti ci siamo ma, per ragioni di tempo (dobbiamo attendere Salvatore) me sape ca sciame a paninebirre pure nuje. E vaaaai, TardeTà cosa non si fa per te?!? Ci sentiamo via cell. ok? Con te come con tutti i companeros rossoblu che domani verranno in terra d'Abruzzo. Altissimo e solenne nei nostri cuor si levi l'auspicio ca passame nu bell natal' possibilmente senza petre o uaie di varia natura. Mannagghie a sand nind :-( Famme sta citte che è Natale
e la pace sia con noi.

x Aùro, nansitutto mi fa un gran piacere rileggerti bell'arzill'arzill :-) Vuol dire che le cose si stanno sistemando. E già è 'na cose! Poi volevo dirti grazie per il tuo intervento di ieri sera sul problema della Scuola Consiglio e su Tarde vecchie in genere. Le tue libere opinioni, espresse con la solita passione, sgombrano il campo dai dubbi di chi volesse preconfezionare un colore partitico alla ns. comunità o all'associazione e strumentalizzare il ns. modesto ma sincero contributo di idee, confondendolo magari per ottusa opposizione.

Ti dico la mia. Vedi Robbè se, anche a prescindere da quelle persone che stanno protestando temendo la demolizione di una scuola (sono state raccolte più di 200 firme), fossero già comunque in cantiere una o più soluzioni alternative, quali quelle che tu, con ricchezza di idee e di fantasìa oltre che di conoscenza specifica dell'area interessata, ieri sera hai sfornato, il problema probabilmente nemmeno si porrebbe. Si andrebbe da quei genitori, da quei bambini, dalla gente che ha a cuore la questione, e sarebbe più semplice spiegare e convincere: questa scuola è vecchia e malandata, ma niente paura, qui a due passi vi abbiamo rimesso a nuovo una nuova scuola, più bella, più grande, più funzionale, starete meglio, non ci saranno nè problemi logistici nè materiali nè psicologici. Credo che non ci sarebbe più molto da dire.
Il fatto è che per il momento si parla solo di abbattere perchè è brutta, si parla di un parcheggio al suo posto, e poi ... poi nient'altro. E le persone, e i bambini? Pò v'dime, pò s' penze.
Stiamo verificando come poter fare.
Così no. Così non va bene. Ci vuole un progetto. Ci vogliono idee chiare. Ma soprattutto ci vuole rispetto per la gente. L'estetica ha certamente un valore, e non solo fine a se stesso, poichè significa anche turismo e danaro, ma prima dell'estetica vengono le persone. Prima vengono le persone. Che poi, fra parentesi, sono proprio le persone che danno il famoso e benedetto "consenso". O no?

Questa faccenda ha qualche analogìa con la storia dell'accordo con l'Ilva. Mi pare di sentire a destra, come a sinistra, come in ogni dove, un pesante lezzo di ipocrisìa: stè semb' timbe p' fà 'a uerre cu Riva. Pigghiame le solde mò (a prescindere dal sapere come e se saranno spesi in favore dei Tamburi e della città) pò s' penze all'operaje, alle tumore, all'infortunje. Insomma meglio l'uovo oggi. Invece direi che l'orientamento dovrebbe essere esattamente e diametralmente opposto. Prima risolviamo il problema di chi il danno lo produce, cioè all'interno dello stabilimento, tutelando sul serio interessi, incolumità e salute di chi lavora all'Ilva o vive nei pressi, cioè pensiamo prima alle persone, poi vediamo di venire incontro alle esigenze dell'imprenditore. I soldi? Ben vengano, ma usati in direzione del rispetto della legge e della difesa della comunità, non quale risarcimento da elemosinare per ciò che ancora il padrone potrà o vorrà fare sulla nostra testa
e sulla nostra pelle.

La vera svolta avverrà quando risulterà chiaro e tangibile un progetto teso prima di tutto a favorire un autentico miglioramento, un più concreto benessere della gente, di quella gente alla quale al momento opportuno e puntualmnete si chiedono impegno, partecipazione, voti.

sabato 21/12/2002 16:18:18


Nome

rindy

Titolo

Tarde vecchie nel cuore...

Commento: ... Aùro, lo sai, la tua conoscenza di Taranto Vecchia e della sua storia è per me un patrimonio da cui poter solo imparare, e quando parli tu di Tarde Vecchie non posso far altro che ascoltare con attenzione, direi quasi incantata; quindi ti prego di prendere questa mia non come una risposta al tuo intervento, ma come una riflessione da "profana", forse piu' dettata dall'emozione che dalla ragione, circa le tue osservazioni.
Se di estetica e di storia dobbiamo parlare, mi domando allora perchè non RADIAMO al suolo quell'obbrobrio costruito "accanto" a cio' che rimaneva della vecchia piazza Fontana, quell'ammasso di cemento e acciaio che NULLA, MA PROPRIO NULLA ha a che fare col resto della città vecchia, e non porta con se' alcun messaggio storico? Si, forse l'edificio della Consiglio potrà sembrare un cazzabubulo di architettura fascista che pare un fungo in mezzo a tutto cio' che c'è intorno (ahhh! se il comune si interessasse SERIAMENTE anche a cio' che c'è intorno!), ma è cmq testimonianza di un'epoca che segnò Taranto profondamente, non è stato costruito ieri, è segno di un passaggio che cmq per l'isola e per i suoi abitanti fu "importante". Per di piu' non è che abbattendo la "Consiglio" torna fuori il Convento dei Celestini (era bbbuen!), come quando abbattemmo la Chiesa della Trinità per far tornar fuori le colonne. Qui, a quanto ho capito, vogliamo togliere di mezzo un edificio, tra i pochissimi rimasti funzionali, perchè non "ci piace" e ci serve il posto per le auto e per i turisti... io resto perplessa, perchè penso che tanti e tanti potrebbero essere i luoghi dell'isola da ripristinare, per consentire di tracciare un vero e proprio itinerario turistico da proporre a chi vuole visitare il nostro borgo antico; mi domando perchè accanirci proprio su quell'edificio, ricordo e simbolo della "Scuola" per molti nostri nonni, zii, genitori e tuttora luogo di insegnamento per i piccoli della città vecchia.
Per non parlare, poi, del fatto che DA NESSUNA PARTE è stata mai fatta una proposta riguardo l'edificio che avrebbe dovuto accogliere la scuola Consiglio una volta abbattuta l'attuale sede. Tutti i siti alternativi da te suggeriti, Roberto, sono a mio avviso splendidi e ovviamente offrirebbero soluzioni condivisibili, ma tu stesso hai visto che, spostandoci piu' all'interno dei canonici "lungomare", piu' che mettere vasi di fiori per il momento non "abbiamo" fatto. Meglio di niente, dicono in tanti... bho'... non so...
Alla fine, caro Aùro, ieri sera ho acceso la tv, e ho sentito dal nostro sindaco che la voce dell'abbattimento della scuola "Consiglio" è stata già da qualche mese momentaneamente cancellata dalla lista dei lavori, perchè la maggioranza ha deciso che la questione necessita di ulteriore riflessione. Quindi anch'io ho un po' di tempo per riflettere e cercare di trovare qualcosa di positivo nella distruzione di un luogo "vivo".
Se alla fine la Consiglio sarà abbattuta e da lì comincerà davvero la rinascita di Taranto Vecchia, sarò felicissima di dire che mi sbagliavo, perchè cio' che conta è che quei posti che sia io, che tu, che tutti noi amiamo profondamente, tornino a vivere come la loro storia merita. Ma in me resterà sempre la nostalgia di quel palazzone, nel quale sono accaduti tanti piccoli episodi che mi sono stati raccontati con palpabile emozione, e dietro al quale faceva capolino, come un tesoro che si nasconde in un austero baule, la facciata di S.Domenico.
Scusate la lunghezza :-)... Robbe', ti abbraccio!
Rindy

sabato 21/12/2002 16:07:20


Nome

Taranto Channel

e-mail

tarantochannel@blunote.it

Titolo

Il tgsportivo di studio100

Commento:

Prepartita Chieti-Taranto

sabato 21/12/2002 16:03:30


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

Il tg di studio100

Commento:

100Notizie delle 14

sabato 21/12/2002 14:57:23


Nome

RIGAGOL

Titolo

CONGORSO

Commento: Chieti - Taranto 0 - 1 Zhabov
Un Buon fine settimana a tutti. Cià
FORZA TARANTO

sabato 21/12/2002 14:14:56


Nome

RIGAGOL

Titolo

X Spuenz

Commento: Ops...hai ragione Kobà, mi devi scusare ma mi sono proprio confuso, quella è la troppa fretta che ti posta a fare gli sbagli...:-)))) Ci sei domani a Chieti?

sabato 21/12/2002 13:02:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
da Corgiorno




Cose di casa nostra

sabato 21/12/2002 12:48:35


Nome

Spuenz

Titolo

Rigagol

Commento: Vì ca Spasy stè mang l sannacchiudr a cas. Lo Sp che hai letto sta per "Spuenz" e no per "Spasy". Alanga di te. Cià
CIAO DELFINARIO

sabato 21/12/2002 12:30:58


Nome

RIGAGOL

Titolo

X Gerry e Spasy

Commento: Wè ragazzuoli c'è un altro delfino che deve far andare avanti la barracca, m'attocc' pur a mè il sabato, ma almeno nè approfitto per starmene un pò su Internet e per rivolgervi un carissimo saluto a voi e a tutto il Delfinario. Domani tutti a Chieti. Cià

sabato 21/12/2002 12:27:19


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno


Le ultime sul Taranto

sabato 21/12/2002 11:49:21


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Ciao a tutti

Commento: Ahhh
Sabato mattina, primo giorno di ferie natalizie, "Nero a metà" come sottofondo, Alessandro con cui essere libero di giocare fino a quando non si addormenta.
Questo periodo sta cominciando bene!
Uno splendido weekend a tutti-))))))))))))))
Rì, cè belle piccinne, complimenti per il piccolo De Niro:
mi sembra la tua copia!

sabato 21/12/2002 10:13:06


Nome

Spuenz

e-mail

BUONGIORNO DELFINARIO!

Commento:
Eh sì! Qualcuno deve pur far andare avanti la barracca. Oggi tocca a me e a Gerry. Domani chissà! Buongiorno Gerry buon lavoro a te e a me e...
FELICISSIMO SABATO PRENATALE AL DELFINARIO
Non spendete tutto ca stè angor Capdann e a Befan da festeggià.

SpuenzSbatacchiatoDallaProcella

sabato 21/12/2002 10:09:25


Nome

Gerry

Titolo

Buongiorno sabatale!!!

Commento: Ed eccomi qui ancora sul pezzo ...
Oggi m'attocch'!
Lo so, evoca brutti ricordi ma per non vanificare tutto il lavoro svolto in quest'ultimi giorni, sono stato costretto a venire in ufficio ...
Ma prima d'iniziare, un saluto agli amici è d'obbligo!!!
x Wolf: certo che sono sicuro che via Dante ha il n° 400. E' un complesso di INA case fra via Cagliari e viale Magna Grecia quasi difronte a Ratvel quello degli elettrodomestici.
Ne ho fatte tante in quel cortile ... :-)
Beh, ora devo riprendere ...
un abbraccio a tutti e magari ci sentiamo più tardi
Gerry Delfino Errante :-)
P.S. FORZA TARANTO SIEMPRE SIEMPRE SIEMPRE!!!

sabato 21/12/2002 08:33:51


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

fozz tarde

Commento: Oggi giornata di shopping, ho speso 15 euro comprando nu sbuenn di regali.. molti però erano fatti in comune, però ci sono anche quelli comprati solo da me!! i soldi qui svaniscono che è na bellezza, mi dispiace pure chiederli a mio padre :-)) domani devo sborsare altre 20 euro (trasferta..) e domenica altrettante (biglietto e mangiare). Mamma santa, aqquà il portafoglio piange!!! bè per il taranto vale la pena fare tutto ciò! oggi ho chiesto a mio padre: pà tu andavi allo stadio quando eri piccolo? lui prontamente ha detto: sì. Quando poi gli ho detto: ma eri malato come me? la risposta è stata imbarazzante: io non sono malato, faccio un tifo sano! non ridete troppo, altrimenti vomitate il caffè :-) bè oh domani mi aspetta una giornata lunga, fatemi andare a letto! n'vedim

sabato 21/12/2002 01:27:00


Nome

66wolf

Commento:

sabato 21/12/2002 01:22:26


Nome

66wolf

Titolo

BUON FINE SETTIMANA!!!

Commento: Uagniuni e uagnedde!! Come ogni fine settimana, Wolf vostro vi augura un buon uicheeend, questo un pò più speciale perchè precede il Natalo. X Gerry: ma si sicur cà via Dant arriv ao quattricind? X Marco: Ma si paccìe, sul 5 rial e ccàttat cu cinque euri! ma èe fatt scialic e scialac!!!

sabato 21/12/2002 00:32:34


Nome

AURO

Titolo

TARDE VECCHIE

Commento: CIAO RAGAZZI,C'E' UNA RARA OCCASIONE DI NON ESSERE D'ACCORDO CON RINDY E NON ME LA FACCIO SFUGGIRE(IN REALTA' C'E'L'OCCASIONE DI PARLARE DI TARDE VECCHIE). ALLORA IO SONO FAVOREVOLE ALLA DEMOLIZIONE DELLA "CONSIGLIO" E VI SPIEGO I MOTIVI.INNANZITUTTO LA STORIA DELLA SCUOLA:PRIMA AL SUO POSTO C'ERA UN CONVENTO(CREDO DEI CELESTINI) CHE FU DEMOLITO PER DARE SPAZIO ALLA FACCIATA DI S.DOMENICO,POI SI DECISE DI REALIZZARE UN'OPERA PUBBLICA IN PIENO STILE FASCISTA,VALE A DIRE UNA SCATOLA CHE NON C'ENTRA NIENTE COL RESTO,DI CUI IN CITTA' CI SONO ALMENO ALTRI 2 ESEMPLARI(SCUOLA "ACANFORA" E SCUOLA "VIRGILIO",PER NON PARLARE DELLE CASE POPOLARI DELLA DISCESA VASTO).POI L'UTILITA'.LA FREQUENTANO 250 BAMBINI,CHE SIGNIFICA,A VOLERE STARE LARGHI,12 CLASSI.EBBENE LA CITTA' VECCHIA TRABOCCA DI PALAZZI NOBILIARI E STORICI CHE POTREBBERO ESSERE AGGIUSTATI E DESTINATI A QUESTO USO. RECUPERIAMO DAVVERO PALAZZO AMATI O IL SEMINARIO O PALAZZO D'AYALA O LA SCUOLA VICINO AI GESUITI,DOVE C'E'L'ORMAI ABBANDONATA ASSOCIAZIONE "TARANTO MADRE"(E DOVE,TENENDO CONTO DEL PANORAMA,MAGARI STAREBBE BENE LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE"DELFINI ERRANTI",VERO SPASYMINO?).A TARDE VECCHIE C'E' LA EXCHIESA DI S'GAETANO,RESTAURATA APPOSTA PER DIVENTARE UNA SCUOLA MATERNA E MAI USATA,C'E' LA SCUOLA MATERNA SUL SALTO DI QUOTA CHE A ME PIACE MOLTO,C'E' IL CONSERVATORIO DELLE PENTITE CHE,UMIDITA' O NO, E' BLLISSIMO E C'E' LA VECCHIA SEDE DELL'OMNIA CHE HA UNA POSIZIONE BELLISSIMA. E DI PALAZZO D'AQUINO,DA CUI SI VEDONO I DUE MARI,CHE NE PENSATE COME SEDE DI UNA SCUOLA PER TARENTINI COL CUORE ROSSOBLU? LA VERITA' E' CHE ATTUALMENTE TARANTO VECCHIA E' MORTA E CHE PER RISUSCITARLA OCCORRE PORTARE ATTIVITA' PRODUTTIVE CHE SPINGANO LA GENTE AD ANDARCI AD ABITARE NON PER MOTIVI IDEOLOGICI,MA PER LA COMODITA' DI AVERE IL LAVORO VICINO.E POI AL POSTO DELLA "CONSIGLIO" SI PUO' FARE UN GIARDINO CON LE PALME E QUALCHE POSTO MACCHINA E A TARDE VECCHIE, SE LO SANNO REALIZZARE,POTREBBE AGGIUNGERE BELLEZZA E ATTIRARE GLI EQUIPAGGI CHE RIPOSERANNO NEL PORTO TURISTICO, CHE, DEVO AMMETTERLO,STA VENENDO PROPRIO BELLO. INSOMMA SPERIAMO CHE QUESTI POSTI CHE CI STANNO NEL CUORE,TORNINO A VIVERE E AD AVERE UN ASPETTO SPLENDIDO.E' UN SOGNO,MA PERCHE' NON FARLO?.VI ABBRACCIO E GRAZIE DELLA PAZIENZA,ROBERTO AURO

venerdì 20/12/2002 20:55:18


Nome

Spuenz

Titolo

TARANTOTARANTOTARANTOTARANTO

Commento: CIAO SPLENDIDO DELFINARIO.
Spero che la giornata che volge al termine sia stata sufficentemente gradevole per tutti. A me m'attocc n'otr uicchend napoletano, però domenica la gitarella a chieti me la faccio sicuro. A proposito:TurboPeppe:domattina ti chiamo, appiccia il celluloide che mò è stutato. GhiaccioBand per i vostri languorini festivi io consiglio Nonna Elisa sulla strada Chieti Scalo - Popoli (9km) e tengo pure il numero di telefono (intKint) ma v l'avite guadagnà, scnò panin all'autogrill v'attocchn. Ed ora saluto tutti inviando bacetti in ogni direzione: ACCHIAPPATELI!

SpuenzSbatacchiatoDallaProcella

venerdì 20/12/2002 18:59:57


Nome

Delfina Azzurra

Commento:

Una lettera che mi ha commosso :


Complimenti 66wolf per la belle parole lasciate qui sul Muro , grazie per averci fatto partecipe di tuoi ricordi familiari inerenti il Natale

venerdì 20/12/2002 17:32:47



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040