martedì
31   marzo   2020
ore    15 :58
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2060 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

'Nati a Taranto'

Commento:

da T9 Communication




Nasce il progetto “Nati a Taranto”

Tre grandi iniziative-omaggio dei tarantini lontani.
CLICCA QUI

giovedì 29/11/2007 19:26:18


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Continua la tradizione

Commento:
Continua la tradizione di famiglia...il mio pezzo forte era il tiro da fuori...mio figlio si da da fare...



(si Biagio...era proprio la Ciliberti basket della nota allora assicurazione...ora Ciliberti è alla Libertas

giovedì 29/11/2007 19:14:20


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buonasera

Commento:
Buonasera alla Redazione e alla Famiglia dei Delfini, pronta a sfoderare gloriosi trascorsi sportivi, che rimangono sempre scolpiti nel proprio cuore.
Vedendo le ultime fotografie postate dal dottor Marcello sono stato colpito da una scritta sulla maglietta, che, non so per quale motivo, mi fa ricordare una persona stimatissima che qualche tempo fa dirigeva una famosa agenzia assicurativa; è solo un dubbio, però. Può anche darsi che sia un caso di omononia.
Il mio ricordo verso il basket è quello dello spettatore, di quello cioè che stava sempre dall'altra parte.
Le persone delle quali ieri ho parlato le ho conosciute nel corso degli anni, o come appartenenti alle stesse 'comitive' o, per qualche caso, colleghi di lavoro.
Sono episodi che sembrano assopiti per sempre, ma che, al minimo accenno, ritornano subito davanti agli occhi; certamente con qualche sfocatura, con qualche errore di data o di avvenimento, ma sono lì soprattutto per farci pronunciare dentro intimamente il famoso 'c'ero anch'io', anche se non sempre da protagonisti.
E' proprio in quei momenti che riviviamo la magia di quegli anni e di quell'età.
Bando alla malinconia. Sta per arrivare Natale e tra poco anche il nostro sito ripresenterà la grafica in tema con la festa; non mancheranno belle poesie dialettali, che, mi auguro quest'anno, saranno postate anche da qualche altro Delfino un pò nostalgico come me.
Buon proseguimento di serata a tutti
biaggio..casadascacchiàlepoesie

giovedì 29/11/2007 18:30:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento: 2007 Odissea nell'Ippazio

la striscia
della settimana

incentivi comunali

giovedì 29/11/2007 17:34:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

A proposito di partite ...

Commento:

La partita Ambiente
e gli autogol di Stefàno

CLICCA QUI

giovedì 29/11/2007 17:00:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno

Commento:
Bellissime le tue foto Marcello
Un saluto a tutti
ci sentiamo tra un pò

giovedì 29/11/2007 10:42:46


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Campionati studenteschi

Commento:
Ed i campionati studenteschi alla xxv luglio ve li ricordate??? Erano seguiti più dei campionati ufficiali e la xxv luglio era gremita con un tifo accesissimo...noi del Ferraris avevamo pari pari la squadra della Ricciardi ed eravamo imbattibili...un liceo scientifico ruspante che metteva ko i fighetti del classico...na goduria...e come si rimorchiava col basket...altro che oggi con playstation e pippette varie...

giovedì 29/11/2007 08:02:50


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Figli e sport

Commento:
La cosa bella è che la storia si trasmette di padre in figlio...
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

giovedì 29/11/2007 07:52:45


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Ricordi

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

oggi questi tiri valgono tre punti...allora solo due
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

giovedì 29/11/2007 07:40:09


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIOOORNO

Commento: BUOOONGIOOORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ieri sul muro s'è scataneta una storia sportiva vera,lo sport che ti vede coinvolto per tutta la giornata e a quest'età speri almeno di aver trasmesso un messaggio positivo che venga ampliato nel futuro,poi è facile vantarsi e dimenticarsi di una cosa non fatta anzi distrutta ma questi piccole storie vere non fanno comodo a nessuno .sono felice che biagio e marcello hanno ricordi sportivi e se il cras ora è una squadra internazionale il merito è anche vostro.redazione che delfini e delfine che ci sono allora v'invito ad un momento sportivo sul muro e dopo mia sorella darà vita al terzo tempo con una tavola virtuale e caffè finale dove tutti hanno diritto d'esagerare nei loro ricordi sportivi,ricordatevi che più un rugbysta diventa vecchio più s'allunga la distanza dell'unica trasformazione di un calcio tra i pali.acciarini p.s. ancor non stè vè veloc'à rot ma stè gir'

giovedì 29/11/2007 05:44:49


Nome

Cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

Prova, prova, prova, prova, prova

Commento: Lascia perdere, non fa per me. Ho seguito tutto alla lettera. Clicco sulla foto, viene fuori la schermata, sotto a tutto, clicco sulla parola 'Proprietà' Appare la seconda schermata. Evidenzio la parola giargianese, clicco 'copia' OK - vado sui puntini dove devo inserire la foto, clicco, sempre dol destro, riappare la schermata ma non e in evidenza la parola 'incolla'. Cosa devo fare? Abbiamo due pc diversi o do mitodde diverse?

giovedì 29/11/2007 00:26:24


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Ah!...il basket...

Commento:
...ma che sorpresa amici...azz...qui si parla della mia storia sportiva...peccato che ho poco tempo a disposizione ma appena mi sarà possibile vi pubblicherò le foto della xxv luglio quando era l'unico tempio del basket a Taranto...li ho cominciato io da ragazzino...li ho fatto la mia 'carriera'...quante storie...la sera tardi in moto sotto pioggia e vento per gli allenamenti...guai a saltarne uno...le ragazze che ci seguivano ovunque...sapete che il primo mitico palazzetto alla salinella lo costruimmo noi giocatori sotto la guida dei maestri muratori???...tutti in tuta a trasportare tufi tubi innocenti e tavoloni per le gradinate...a portare le casse di parquet...che sogno allora...abituati al duro cemento della xxv luglio e della Virgilio...abbiamo fatto la storia cari...e rivedere quelle foto o leggere il libro ' 50 anni di pallacanestro a Taranto' ove mi ritrovo quasi in tutte le squadre di basket è un'emozione...azz......

mercoledì 28/11/2007 21:31:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x cavaliere
IMMAGINI da mettere sul muro.

Commento: esempio, se vai su una qualsiasi delle due foto della xxv luglio inserite qui sotto e clicchi COL TASTO DESTRO sulla foto, ti appare una schermata, devi andare aulla parola Proprietà e cliccare, ti appare un'altra schermata in cui trovi nei pressi della parola INDIRIZZO o URL una parola bruttabrutta giargianese che comincia con
http:// etc.................jpg
la devi copiare tutta (compreso jpg) poi incollarla in questa istruzione AL POSTO DEI PUNTINI



ATTENZIONE, cavaliè, questo procedimento vale per tutte le immagini CHE SONO GIA' IN RETE, CIOE' SU INTERNET (come appunto le foto della XXV luglio).

Per le foto che invece sono solo sul tuo computer, bisogna prima trasferirle in rete e poi agire come descritto qui sopra (il metodo per trasferire in rete è quello che hai ricevuto). Non ti scoraggiare, comincia intanto a fare la prova di una delle foto che sono su questo muro. sùsùsùsùsùsùsù provare provare provare provare :-)))

mercoledì 28/11/2007 19:40:35


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

X la delfineria

Commento: TEMA 'Come si inserisce un'immagine nel guest book' Mi è stato consigliato un sito che io ho aperto. Trovandolo complicatissimo. Ho stampato le spiegazioni. 4 fogli A4, occupando 8 facciate. L'agghie acchiate chiù complichete dell'asame di chimica o di matemateca e, alla fine, senza truvà u risultate piccè mentre suso o foglie stè na finestre cu a scritte (indirizzo: con sotto, 'URL') addò ije aveva clicca, suse a fineste ca 'mapparute sus a buatte, sta scritta noncistè proprie. Naaaaaaaaa, ma a quà stè sciucame? Ci 'nqualcune canosce na scurciatoie ca m' 'mpare accome agghiafà cu shcaffe intre o guestbook na fotografie u ringrazie da mò. Vabbrazze tutte - Cavaliere

mercoledì 28/11/2007 18:36:30


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Grazie

Commento:
Grazie Redazione per quelle foto della mitica XXV Luglio.
1953..avevo 8 anni e la domenica mattina andavo a vedere le partite di pallacanestro.....
all'improvviso mi sono ritrovato in quella palestra, sempre in prima fila, altrimenti con i ragazzi più alti di me, non sarei riuscito a vedere niente; ricordo che l'ingresso era gratis e se qualche volta si pagava, si riusciva ugualmente ad entrare.
Verso gli anni '60 con l'arrivo degli americani a Taranto, spesso si organizzavano partite tra i militari statunitensi e rappresentative nostrane. Quando a Taranto arrivavano le portaerei gli incontri si disputavano a bordo di queste grosse unità, dotate di campi da pallacanestro all'interno degli hangar.
Non so se sto ricordando male, ma nella mitica XXV Luglio si esibirono gli allora famosissimi GLOBETROTTERS.
Quanti volti scorrono davanti agli occhi, quanti nomi ritornano subito in mente, di giocatori di quei tempi e di qualche anno successivo.
I fratelli Bianchi, i fratelli Jaci (Peppe ed Ermanno), Mino Laterza, Oscar Ravioli, Gianni Tursi e tantissimi altri.
Porca miseria, che cosa ti può fare il solo guardare una vecchia foto, ma sì, che vuoi che sia, sono trascorsi appena 54 anni!
Grazie ancora Redazione!!
biaggio..casacommosseaveramende

mercoledì 28/11/2007 18:20:11


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

X comettardi

Commento: Grazie dell'invito al coffe e break. Sono onorato. Cavaliere

mercoledì 28/11/2007 17:54:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Quando il Palazzetto dello Sport ...

Commento:

... era la palestra della "XXV Luglio" ...


1953

(da tarantoeilbasket.it)

:-)

mercoledì 28/11/2007 15:55:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Amarcord x acciarini, biagiocasa, cavaliere, marcello etc :-) ...
abbiamo pescato per voi ...

Commento:

==> il Rugby e Pietro Vestita

==> l'FC Rugby Taranto

==> il Basket: Libertas, Ricciardi
e i fratelli Marcello e Giancarlo Bellacicco


Libertas Basket Taranto - 1974-75 da 1a Div in D
G. Bellacicco, M. Bellacicco, Rondinelli, Cappuccio, M. De Francesco, S. Cosenza, Ciliberti, Calviello, Ciliberto, Longo, Ciaccia, Miano. G. Cosenza

Amatori Ricciardi Taranto - 1971-72 da D in C
Lamanna, Lombardi, Calia, Anniccharico, D’Avossa, Tesei, Peluso, Cottignoli, Bellacicco, Brundisini, Sabato, Cometti, Palmisano, Maggi.

mercoledì 28/11/2007 15:28:41


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buona giornata

Commento:
Buona giornata alla Redazione e alla Fratellanza dei Delfini

Stamatine stè faceve Via Principe Amedeo, c'avè sciute a chiazza Fadini, hagghjie viste 'na bella puteja ca tene tanda belle zagaredde scritte cu 'u dialette nuèstre.
Stè pure 'na tòmbele e sus'u tumbulòne a ogne nummere hanne scritte 'a spiegazzione.
'Na cose averamende 'ngrazziate!!!
Me recurdave le battute e, accome 'nu fesse - e qual'è 'u probblèeme?? - redeve sule sule 'n mienz'a strade.
Haggjia vedè ci l'accatte, accussì fazze 'nu belle rijale a le uagnune mije ca stonne fore.
Ce pozze fà? Me piacene ste cose!!!

biaggio..casafattenusacchederesate

mercoledì 28/11/2007 13:46:17


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Buon Giorno Delfinario!

Commento:
Buon Giorno Delfinario

Passavo a lasciare un piccolo saluto al delfinario sempre con tanta gente simpatica e allegra che da vita al muro

Un bacione a una nonna super bella che ieri ha compiuto 84 anni, ma oggi mi ha regalato questa carina filastrocca e voglio lasciarla qui per voi.

Sono dolce e gustosa

spinosa e un pò ombrosa

mi mangiano cotta

bruciata e bollita

mi trovo in campagna

e mi chiamano castagna


Nonna Maria

Smuackkkk



mercoledì 28/11/2007 12:18:49


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

chiarimenti

Commento: redazione io ho aiutato cavaliere a trovare un vecchio amico e ho fatto il postino di c'è posta per tè ,non t'ho spedito un email acciarini scusa dell'equivoco

mercoledì 28/11/2007 12:09:27


Nome

comettardi

Titolo

:-))))))))

Commento:
(alanga di mio fratello, me face murè...
'svengo dalla fame virtuale'... ahahah!)

Buongiorno a tutti tuttissimi, quanta bella gente e quanta bella storia qui sul nostro muro...
Leggendo e guardando foto, faccio una pausa e mi gusto un caffè, sperando che vogliate ancora farmi compagnia come un tempo, quando ero più assidua nel coffee break :-)... Biagio, De Cesare, Acciarini, Redazione, donzelle bellissime di questo guestbook... ci siete?
Sono invitati, ovviamente, anche i nuovi arrivati...
Cavaliere, benvenuto... accomodati.



Un abbraccio a tutti,
la vostra comettardinumeroquindiciforever :-)

mercoledì 28/11/2007 11:40:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: ciaociaociao, il sole splende ma ù fridde se sende (bell'ah? fa pure rima) e come presente vi offriamo al volo una colazione ... emozionante.




x acciarini: la posta la possiamo vedere tra una mezz'oretta, ca mò stame nu picche 'nguaiate. Arriviamo subitosubito nè?

Buonissima giornata a tutti.

mercoledì 28/11/2007 09:55:14


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,il mio primo pensiero va a mia sorella che ogni tanto sparisce,xever lò sò che se non scrivi sei iper impegnata,e io rimango senza caffè e colazione e svengo dalla fame virtuale.redazione lo sai che ieri ho fatto ,c'è posta per tè,se non lo facevo io chi era in grado di farlo?il cavaliere t'ha detto che ha ricevuto delle foto e non sà ancora del touch rugby.mercoledi giornata fantastica anche per notizie acciarini p.s. c'iè ver a prim mazzat ret spadd cà mann' dat à passat e ù velen del viper non ià fatt'nient,a quist u cunt non l'ha vit pajiat ma pò avit pajia un e l'otr

mercoledì 28/11/2007 05:26:51


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

X Redazione D.E.

Commento: Naaaaaaa Francische mije. U sè ca sì proprite nu pigghiangule?:-) Taddivirte a farme chiangere d' cuntindezze e d'emuziuni? Mò ije, agghie turnate piccinne, cu niente chiange. Menumale ca nisciune me vede. Un forte abbraccio e wive a buatte. E' tutto merito suo se ho trovato questa grande famiglia di gente simpatica e affettuosa.

mercoledì 28/11/2007 00:56:49


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

X biagio casa e tutti i D.E.

Commento: Grazie del saluto e... del Signore. Ricordo la mia prima venuta in licenza a Taranto, Pasqua 1953. Era una licenza breve di solo 5 giorni che trascorsi andando in giro a trovare parenti e amici. Tra questi Ciccio Baffone e il mio vecchio barbiere 'Catavite u Pizzilate, in Piazza Fontana. Quando gli fui davanti non me la sentii di dargli del tu. 'Buon giorno Signor Cataldo, come và?' gli dissi. Riconoscendomi urlò: 'Mannagghia citèvvive! Ma tu sì Enze!' Non feci in tempo ad evitare la sua solita affettuosa scoppola rete o cuzzette. Poi mi disse serio; 'Mbè, ce iè stu signore? Arricuerdete ca di Signure n' stè une sule e si trove ngiele? Voglio dire che fra noi Delfini Erranti affratellati come siamo non è il caso di certe formalità. Un grande saluto a tutti. Lorenzo

mercoledì 28/11/2007 00:44:33


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buonasera

Commento:
Buonasera alla Big Read e alla Bella Famiglia dei Delfini.
Un saluto al signor Lorenzo, al caro DE CESARE che ad ogni rientro ci regala qualche chicca 'accòme piàccene a mmè', all'amico Manuel che scopre, con grande meraviglia, di avere tanti amici rugbysti (se scrive accussì?), al dottor Marcello che ci ricordato i suoi trascorsi nella gloriosa Ricciardi che io frequentai,come fotografo al seguito, quando c'era l'ingegner Parrini - fine anni '70 - ricordo se non erro i due fratelli Solito, uno dei quali ebbe un infortunio di gioco al ginocchio e fu ricoverato da quel famoso professore, presso il quale si rivolgono anche i giocatori di calcio.
Giornata tutta sportiva, dunque, quella di oggi, fatta di simpatici revivals.
Mò facime passà 'nu picche de timbe e ppò mette qualche ciappette all'use mije, ci nò 'u mure skoffele.
Saluti e buona serata da biagio

martedì 27/11/2007 19:36:43


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

x cavaliere

Commento: apri la posta e fammi sapere ciao acciarini redaziona ci aseio anghe tuio

martedì 27/11/2007 19:03:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x cavaliere

Commento: per un vero campione tarantino (e non solo di rugby) come te, nonchè esempio per tutti,nonchè impavido domatore di buatte feroci, da tutta la Redazione con tutto il cuore ...




:-)
'sta cosa strana a qua ssuse, nel linguaggio buattistico, è un sorriso.

martedì 27/11/2007 17:22:25


Nome

DE CESARE 57

Titolo

ANTICO MODO DI DIRE

Commento: Buongiorno Redazione e Delfini tutti, oggi desidero proporvi l'episodio antichissimo dal quale deriva uno dei modi di dire tipici tarantini'
CE MUERSE D' PILLIGRINE'
letteralmente' CHE PEZZO DI PELLEGRINO' che equivale a designare una persona che con maniere gentili e subdole, cerca di raggiungere uno scopo recondito, una persona molto furba. Tale espressione risale ai primi del 1500 quando Taranto, dominato dagli Aragonesi( il loro regno era quasi alla fine), era assediata dagli spagnuoli, in competizione con i francesi che cercavano di allargare i propri domini a danno di questi ultimi. Un capitano francese giunto sotto le mura della nostra città chiese di poter entrare in Taranto come pellegrino per sciogliere un voto sulla tomba di San Cataldo. L'ufficiale fu fatto passare e raccontò una ingarbugliatissima storia al Giovane Duca di Calabria, Vicario del padre Re Federico d'Aragona e comandante della piazza, ovviamente concludendo l'ambasceria chiedendo che Taranto alzasse bandiera francese. Tale manovra non ebbe una felice conclusione perchè giunta alle orecchie degli spagnoli, ma il modo di dire divenne patrimonio della lingua e del popolo di Taranto, conservandosi vivo sino ai giorni nostri. Un affettuoso saluto a tutti da De Cesare da Mondovì.

martedì 27/11/2007 17:16:57


Nome

CAVALIERE

Titolo

X Acciarini

Commento: Carissimo, mandami subito il recapito telefonico di Piero mi fai felice e doppiamente felice sarò ricevendo una tua mail con foto tua e dei ragazzi che alleni. Aspetto con ansia - Cavaliere

martedì 27/11/2007 15:26:01


Nome

Cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

X Redazione D.E.

Commento: Va finire che cambio niknam. Da Cavaliere a Larienze a bùatta. Ma accome puè vidè nonge magghie scurdate del tutto accome se mèttene le messagge ma sulamente ca nonce usacce ancora accome s' mettene l' fotografie e ...... tu ta ride??????? U sè ca miezze a tutte l'amice dell'età mea songhe sule ije ca sacce usà nu picca sta bùatta masciara? E ci vòco sempre cchiù nnanze agghia ringrazià l' giuvine gentili e pazienti comme a te cà maiutene e mparane sempre dicchiù. GRAZIE DI TUTTO - Cavaliere

martedì 27/11/2007 15:17:53


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x cavaliere

Commento: ahahahahah, ciao Lorenzo, sono Francesco. Io ti stavo rispondendo da Redazione e tu mi hai preceduto. Cose da pacce cu 'ste buatte tecnologiche ... Un caro saluto. Mò però me n'agghia scappà n'otra vote, tanto sei in buona compagnia rugbystica, ciao campione
:-)

martedì 27/11/2007 15:14:25


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

x cavaliere

Commento: piero abita a statte e se vuoi ti mando il suo numero di telefono,speravo che eri qui a taranto perchè volevo farti conoscere i ragazzi della leonida rugby e 967 rugby due società che svolgono attività giovanile e di cui io sono allenatore,a proposito io sono allenatore rugby 2 livello e istruttore di cricket e sono tarantino d.o.c.,e se posso mandari un e mail con foto dei ragazzi acciarini

martedì 27/11/2007 15:07:58


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso

Titolo

X Acciarini

Commento: MADOOOONNA MEA DU CARMENE - grande sorpresa - Acciarì ma tu conosci quel gran mattacchione di VESTITA??????????????? Ma lo sai che a Padova c'è ancora gente che lo ricorda e, nel ricordarlo, ancora ride per gli scherzi che Piero riusciva a organizzare? Se hai modo di vederlo, oltre a dargli i miei saluti dagli quelli del suo carissimo amico Filiberto Chiapetta calabrese che ancora oggi si diverte a raccontare ai giovani poliziotti le allegre storielle proprio di Vestita. Piacerebbe anche a me conoscerti ma qui lo possiamo fare solo tramite fotografie e scrivendoci raccontando un pò di noi stessi. Ciao acciarini, a presto Cavaliere

martedì 27/11/2007 14:49:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

scusate

Commento: stiamo avendo qualche prob con il GB. Stiamo provvedendo. Torniamo al più presto. Scusate l'assenza

martedì 27/11/2007 13:11:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

prova

Commento: prova

martedì 27/11/2007 13:09:14


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

x marcello filonide

Commento: marcello io in quegli anni inziavo a giocare a rugby e mi ricordo il campo dietro il campo scuola ed era un progetto per realizzare il piccolo olimpico e poi i soldi si sono esauriti in modo inspiegabile, ma questa è un'altra storia l'unica cosa importante è che il rugby e taranto hanno delle affinità straordinarie e la nostra popolazione sicuramente è un popolo di rugbysti.acciarini ps. un noto scrittore inglese diceva che il rugby era una scusa per tenere lontani dalla città trenta scalmanati.

martedì 27/11/2007 12:06:11


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

A proposito di rugby

Commento:
Vi voglio soltanto riportare un piccolo ricordo...da studente giocavo a basket a Taranto ( gloriosa Ricciardi)...il mio compagno di squadra Mimmo Palumbo ora ortopedico in piemonte ad un certo punto cominciò ad arrivare agli allenamenti sporco di fango e con qualche ammaccatura ( eravamo negli anni 74 75...alla nostra domanda di cosa stesse accadendo rispose che giocava a rugby e gli allenamenti li faceva in un fangoso campo alla salinella...proprio vicino al palazzetto di basket...altri dettagli non so...ma in quel periodo il rugby a Taranto c'era...

martedì 27/11/2007 08:30:55


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Il Principe d'Aquino di Caramanico all'ipogeo

Commento:

CLICCA QUI

I diretti discendenti dei D'Aquino di Taranto da cui l'omonima via e palazzo

martedì 27/11/2007 08:10:37


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,che notizia ho letto stamattina è nà roba,pensavo d'essere un pesce fuori dall'acqua uno dei pochi tarantini che pratica rugby e invece tre tarantini nella mitica e unica fiamme oro super star grazie redazione,grazie cavaliere ,io ho anche conosciuti giocatori della squadra di rugby di taranto del 1927,si a taranto c'era una squadra di rugby,e chi ha riportato il rugby a taranto nel 1969 ha giocato nelle riserve delle fiamme oro,piero vestita,ora questa notizia.sorella oggi una super colazione la notizia del cavaliere m'ha sconvolto ,noi tarantini abbiamo il rugby nel sangue,lorenzo sarei felice di conoscerti.redazione questa notizia è da sbatterla in faccia ai media,basta scrivere sono sotto shock,mi devo riprendere.acciarini p.s. chian'a chian' a rote stè gir e a maiuscl stè cresc

martedì 27/11/2007 05:48:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: eccoti, appena sveglio tra qualche ora, un passaggio di una email, con una foto allegata, giuntaci in redazione ieri da Lorenzo (ca se vede ca già s'ha scurdate come se mèttene le messagge ahahahah ... Lorrèèèèè ... 'a buaaaatta ...) che sicuramente ti farà rizzare i capelli, esattamente come è successo a noi ...

'... x Acciarini: non ero a conoscenza dell'esistenza di una squadra di rugby a Taranto. Nel 1953, con un gruppo di colleghi, quasi tutti meridionali, con tre tarantini, abbiamo creato una squadra nuova nel Veneto regno indiscusso del rugby nazionale, le 'FIAMME ORO RUGBY' e nel 1957 abbiamo vinto il nostro primo scudetto. E' l'augurio che rivolgo alla F.C. Rugby di Taranto.
Cavaliere


martedì 27/11/2007 02:43:08


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Badminton

Commento:
I Delfini Erranti
sono andati a conoscerlo da vicino
per voi
Immagini torneo region. 25nov07

CLICCA QUI

lunedì 26/11/2007 23:50:57


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Una buona giornata alla Redazione e alla Famiglia dei Delfini
Questa bella giornata di sole coincidente con il lunedi è un gran regalo!
A Roma il Comandante dei Vigili Urbani sfruttava un permesso riservato agli invalidi per parcheggiare dove voleva lui; a Napoli un alto graduato dei Vigili Urbani scoperto a fare.......in ufficio :))))); adesso l'episodio di Taranto è il caso di dire che è un momentaccio per i Vigili Urbani.
Ma sì, cose 'e niende!!
Buon pranzo a tutti da biagio

lunedì 26/11/2007 14:06:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:
E si, carissima comettardi, quel pensierino sarà venuto a più di qualcuno :-) d'altra parte i sogni aiutano a vivere o no? Mè accumenzame 'sta sumane và. Come? Ma scappanne e fuscenne naturalmente eheheh (a chi lo diciamo :-)) Ma prima, invece di colazione o spuntino oggi vi offriamo uno 'spunto' di riflessione, tratto dalla prima pagina del Quotidiano di oggi, su quanto possa accadere ad un sindaco di una città in dissesto ed a chi non è abbastanza solerte nelle sue funzioni ... Prego prego
cliccare qui
Buona giornata.

x cavaliere: visto che non è difficile? Volli, sempre volli ... eheheh. Bravissimo.

lunedì 26/11/2007 10:24:39


Nome

comettardi

Titolo

buongiornoooo :-)))

Commento:
... e...
... chi non ha mai avuto almeno una volta un simile pensiero,
specie il lunedì?



:-)))))))
Buonissimo inizio di settimana a tutti voi,
cominciano le 'corse', ma almeno è uscito il sole e allora va bene così...
comettardi numeroquindiciforever :-)

lunedì 26/11/2007 09:16:36


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,dopo la mattinata meravigliosa d'ieri in bella compagnia,mancava qualcuno ma assente giustificata,il pomeriggio sul campo da rugby un pò sfortunato per la f.c.rugby taranto.inizia una settimana e spero che tutto vada per il meglio a tutti voi,acciarini p.s.notra petr stè nècap a vù attenzion cà tra picchè cad

lunedì 26/11/2007 04:46:52


Nome

Cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

Ringraziamenti

Commento: X Biagiocasa - Biagio, grazie. Sei stato molto gentile nell'insesire parte di un vicolo dove ho vissoto la mia prima infanzia. Quante corse su quelle chianche, con e senza scarpe. Con lo scirocco diventavano lucide d'umidità e correndo a piedi nudi non ho mai capito se erano i piedi che davano schiaffi alle chianche o le chianche che schiaffeggiavano i piedi. Grazie ancora Biagiocasa Cavaliere

domenica 25/11/2007 22:23:38


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso

Titolo

Prova

Commento: Naaaaaaaaaa Francè, e cè ngivole!

domenica 25/11/2007 21:56:22


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Per il Cavaliere

Commento:
Una foto del 'suo' Vico Seminario....

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket


Come umile omaggio ad un Maestro...
La saluto distintamente
biagio

domenica 25/11/2007 20:51:22



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040