martedì
19   marzo   2024
ore    4 :46
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 272 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

ziotonino

Titolo

e allora che invasione sia!!

Commento: taranto caput mundi!!informati per i biglietti! a proposito:quando riusciremo a uscire dal guinness dei primati e a non essere più la più grande città italiana che non ha mai visto la seria a??(http://www.mymag.it/news.php?idA=1249&idSN=1) bah..ai posteri l'ardua sentenza..ma a noi che ce frega?invadiamo roma e il vaticano e il quirinale e pure le camere visto che ci siamo..opps..mi sono fatto prendere un pò troppo la mano??:-)abbracci a tutti!

martedì 23/08/2005 11:10:58


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x ziotonino :-)

Commento:
ahhhhh non so tu, ma noi invadiamo ... sisisi ... noi invadiamo ... non c'è niente da fare ... invadiamo senza dubbio ... e no' ù stè vide ca stàme già com'a tand'invasati tutte quand' ne sìme? Noi invadiamo invadendo con un'invasione rossoblu, carissimo ziotonino. Ca ce te cride ca stè sciucame a qua? Naaaaaaaaa .... Ame fatt' tand' p'a salvezz' e mò non invadevamo Roma? Vogliamo scherzare? Ma tu, Beppe, come fai a stare ancora a 'pensierino' ??? Ma come fai? Dimmi come fai ... Invadi invadi, senti a me, invadi, chè l'invasione fa bene alla salute. Un'invasione al giorno toglie il medico di torno!!!! Menmé Beppeeee, e no' te muéééve ??? Lo so che sono invadente, però invadere Roma è chiaramente invasivo.
Per i biglietti? Mò vediamo di informarci. No te preocupe, amigo. Videmos rapido la situasion de las bollettas por l'estadio rrrromano de la pelota! Vamos vamos por l'invasion :-)) ah, e che sia chiaro una volta per tutte:
TARANTO CAPITALE
Roma succursale

E ho detto tutto!
:-)

martedì 23/08/2005 10:58:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

martedì 23/08/2005 10:36:10


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 1

 

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa”)

Alimede

Nella "Teogonia" Esiodo parla di una dea marina "del buon consiglio",figlia di Nereo e di Doride.

"Ninfa del agua",46x55cm. 18x22

di Eduardo Monteagudo

In altri siti si parla semplicemente di una delle cinquanta Nereidi e in altri di una ninfa "delle acque salate,del mare".

(siti consultati:www.leganavaleostia.it,

www.sunelweb.net,www.nomix.it,www.miti3000.org)


Buona gornata a voi

martedì 23/08/2005 09:14:26


Nome

ziotonino

Titolo

ma sabato si invade roma?

Commento: l'esordio l'esordio.... uagnù, n'ammà trovà a roma tutt quant sabato? Io un pensierino lo sto facendo...ma per la questione biglietti e la nuova normativa si sa qualcosa?riuscite a farmi sapere qualche news?? nel frattempo segnalo le ultime notizie su robertina vinci:andatevi a vedere il suo sito!! e da ultimo ma non ultimo, buonissima giornata a tutti!un abbraccio delfinario!

martedì 23/08/2005 08:42:29


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata :-)

Commento:
Buona giornata a te, Giannino :-), stai scrivendo già dall'ufficio innominabile? Madonna mé d'ù Carmene, sapessi come non t'invidio ... E ho detto tutto! Intanto tra un lavoro e l'altro vì ci jacchie 'na machene aggarbate, ca ije sàààbbete vogghie scè a Rome, e 'a Ghiacciomobb'l è megghie ca 'a lassame stà tranguille ... nel frattempo però a me me stè avéne 'a frenesie per il grande esordio ... Mi ho spiecato? :-)
E ho ridetto tutto!

Buona giornata a tutti quelli che ... 'la vacanza è finita ... le meeegghie ... era meglio stare a Taranto ... mannagghj'a vita mé ... ma piccè me n'agghia scè ogne vote ... Perchèèèè ?!?'.
Un abbraccio fraterno a tutti.

martedì 23/08/2005 08:23:03


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata

Commento:
Una buona giornata a tutti i delfini vicini e lontani.
Mamma mia Margherita mi è venuto il maldipancia mangiando tutti i mustaccioli che ci hai proposto :-))

martedì 23/08/2005 07:33:52


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Messico

Commento: ........ed ecco che la nostra magnifica Ivana ( Smeralda) ci propone un nuovo filmato...Il MESSICO.....sugli schermi di www.filonidetaranto.com sorrisi a voi........Marcello

lunedì 22/08/2005 20:29:53


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




hitowa

lunedì 22/08/2005 19:22:46


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

A proposito del memorial Blasi

Commento: Ieri sera abbiamo assistito (l'incontro col Martina perchè quello con il Manduria non deve essere neanche minimamente preso in considerazione)ad una gara intensa,agonisticamente valida,ma avara di emozioni sotto il profilo delle occasioni da rete. Si tratta pur sempre di un triangolare che lascia il tempo che trova,tuttavia ho notato un buon Taranto che con qualche piccolo innesto(centravanti)puo' dare al pubblico tarantino grosse soddisfazioni. Non mi sento di condividere il disfattismo ed il pessimismo di chi come mio fratello a campionato neanche iniziato parla di un Taranto poco competitivo. Vi abbraccio e sempre FORZA MAGICO TARANTO.

lunedì 22/08/2005 18:56:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:


il fumetto della settimana

lunedì 22/08/2005 18:56:06


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Due parole sul turismo a Taranto!

Commento: Noi tutti conosciamo Enzo Risolvo, come conosciamo il Centro Culturale Filonide. Ebbene: entrambi mettono molta passione in quello che fanno e potrebbero tranquillamente interagire per lo sviluppo del turismo a Taranto. Invece, come avviene da circa tremila anni, un tarantino non esalta mai il lavoro di un suo concittadino incoraggiandolo ed affiancandolo ma cerca di ignorarlo e qualche volta addirittura ostacolarlo. Noi siamo tanti, TARANTO è una sola!
UNITI SI PUO'
Massimo rispetto al Centro Culturale Filonide e massimo rispetto a Enzo Risolvo; abbasso gli amministratori comunali che hanno tutto l'interesse a dividere per meglio "fottere" (perdonatemi la citazione latina)
SpuenzAlmaLlanera

lunedì 22/08/2005 17:35:48


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 4

Mustazzuoli al rhum

.
Ingredienti:100g. di zucchero;100g. di farina;100g. di burro;100g. di mandorle;4 cucchiaini di rhum;80g. di pistacchi.

(foto da www.excogito-cl.it)
Preparazione:Impastare lo zucchero con la farina,il burro e il rhum.Ottenere dei bastoncini,che andranno passati alle mandorle e ai pistacchi tritati e infornati.

(foto www.etnasci.it)
Nuova pagina 4

 Mustazzoli di vino bianco

.
Ingredienti: 1 l. di vino; 500 g. di mandorle; farina; cannella; pistacchi.Preparazione: Far bollire il vino cotto e versarvi tanta farina da ottenereuna pasta consistente. Formare tanti grossi gnocchi, che vanno sistemati in una teglia imburrata e infornati per 15 minuti. A fine cottura versarvi sopra il miele sciolto in un po’ d’acqua calda e cospargere i mustazzoli con le mandorle brustolite e tritate, un po’ di cannella e i pistacchi tritati.

(foto da www.kalliope.it)
Nuova pagina 4

 Mustazzoli all'arancia


Ingredienti:100 g. di burro;100 g. di zucchero;80 g. di mandorle;2 uova;4 tuorli;100 g. di farina;il succo di un’arancia.Preparazione:Impastare le mandorle tritate con il burro,le uova,la farina,e il succo d’arancia.Ricavare dalla pasta dei bastoncini,che vanno passati allo zucchero e ad altre mandorle tritate.Infornare.

lunedì 22/08/2005 14:35:21


Nome

Margherita

Commento: Mustazzuoli nel Salento
Ingredienti:1Kg. di farina,400g. di zucchero,500g. di mandorle tostate,100g. di olio,4 uova,4 cucchiai di cacao,2 limoni,2 bustine di lievito,1 bicchiere di vino bianco,1/4 di litro di latte,chiodi di garofano,cannella.

(foto da www.pantelleriadoc.it)
Nuova pagina 3

'Mpasta tuttu cu l'ove e ggiungi e mennule ca hai già macinatu, rimuddhrannu tuttu cu nnu picchi te latte e ggiungennu tutti li ndori ca hannu de essere muti cu pozzane nsapurare bbonu. Poi faci comu tante palline e lle squicci nu picchi prima cu lle mpoggi intra nna padella unta d'oju e farina e lle minti intra u furnu. L'hai de cucire a focu lentu.'


Si impastano i vari ingredienti con le uova e si aggiungono le mandorle tostate e macinate grossolanamente, ammorbidendo l'impasto con il latte ed aggiungendo gli aromi che devono essere molti ed abbondanti. Si foggiano poi delle palline grosse come polpette e si schiacciano un po' prima di appoggiarle sulla lastra del forno già unta d'olio e infarinata. Si cuociono a calore moderato. Quando sono pronti si passano nella glassa.

lunedì 22/08/2005 14:18:32


Nome

Margherita

Commento: Mustazzuoli in Calabria.
Ingredienti:500 g. di farina,500 g. d mandorle sgusciate,1 tazza di miele Millefiori,1 bicchierino di anice,1 limone,un cucchiaio di bicarbonato.

(foto da www.calabriadove.it)
Preparazione:tritate le mandorle non molto finemente e mescolatele insieme alla farina.Fate un buco al centro e versatevi il miele sciolto nell'acqua, la buccia grattugiata del limone,il bicchierino d'anice ed il bicarbonato. Impastate il tutto formando un impasto semimorbido.Ungete una teglia,spolveratela di farina e versatevi il composto livellandolo con una spatola da cucina.Con un coltello bagnato d'acqua incidetevi leggermente dei rombi o quadrati di media grandezza ed infornata il tutto a 200 ºC.A cottura ultimata levate il dolce e nei segni già fatti incidete staccando le formine quindi rimettete in forno a calore basso e lasciate asciugare e tostare.

lunedì 22/08/2005 14:08:35


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 3

I Mustazzuoli di Erice

Ingredienti:100 gr di mandorle,1 kg. di farina,400 gr di zucchero,10 gr di cannella,1 chiodo di garofano,1 cucchiaio di lievito,burro e farina per la teglia.

(foto da www.cucinaironia.it)

Procedimento:versate la farina su una base,disponetela a fontana e al centro ponetevi le mandorle tostate con la buccia e tritate finemente.Unite la cannella,il chiodo di garofano tritato e lo zucchero sciolto in un bicchiere d'acqua insieme al lievito.Impastate fino ad ottenere un composto liscio ed elastico,aiutandovi con l'aggiunta di un bicchiere d'acqua.Formate con la pasta dei biscotti di quattro centimetri di lunghezza e larghi due.Imburrate ed infarinate una teglia,allineatevi i biscotti e passateli in forno caldo per 10/15 minuti.

lunedì 22/08/2005 14:01:37


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 2

I Mostazzuoli

 (o mustazzoli)

Innanzitutto ho potuto constatare che le origini di questo dolce hanno influenze arabe,dalla tradizione araba i 'mustazzola'....continuando a cercare ho notato che la regione dove frequentemente il palato può assaporare queste delizie è la Sicilia,soprattutto ad Erice,infatti nell'antica Roma,c'erano le feste di Saturno e che celebravano il 25 Dicembre,che rappresentava il natale dell'anno,vale a dire dopo il solstizio d'inverno.Tra le vivande rituali di quella festa c'erano i 'mustacca',che sono i mustaccioli di adesso,fatti di farina e miele.

 

(foto da www.pinodenuzzo.com )

Eppoi queste offerte di farina e miele ricordano gli antichi e semplici riti del culto pagano e salendo su su fino ai primi avi della Valle dell'Oxus, ricordano il sacerdote aryano,la nelle fertili regioni dell'Eptasiuda che su la vetta del colle,dinanzi a un rozzo altare,offriva il biondo miele e la candida farina al dio della luce e al dio delle tempeste.
Col termine mustaccioli si indicano dei biscotti,che variano leggermente in tutta la sicilia,il nome deriva,non dal latino 'mustum' (il mosto) ma da 'mustace',una specie di alloro:i nostri antenati  preparavano il 'mustaceum' una focaccia per nozze,un dolce avvolto in foglie di mustace che dava aroma durante la cottura.Da qui il proverbio 'loreolam in mustace quaerere':cercare inutilmente nella focaccia le foglie di alloro che si erano bruciate
nel forno.Non si gustano solo in Sicilia ,bensì anche in Calabria e in Puglia.In tutte le ricette che ho potuto visionare viene consigliato di gustare queste prelibatezze accompagnandole con un buon bicchiere di vino bianco:'incanto' a 15 gradi oppure la 'Malvasia'.Ve ne riporterò alcune ricette.....poi deciderete voi quale tipo mangiarvi:-)

(siticonsultati:guide.supereva.com,www.sicilypnl.it,www.ilficodindia.it,

www.calabriadove.it,www.ricettemania.com,www.naturalmenteitaliano.com)

lunedì 22/08/2005 13:37:58


Nome

Margherita

Commento: Chi .... chi .... chi mi ha chiamato ? GhiaccioMenta ? Allora un sorriso tutto dedicato a te

e poi e poi io cerco ....ma poi me li farete assaggiare :-( .... ?Che languorino .... già le cozze di Ghiaccio...(credo proprio di conoscere quella foto :-))). A fra poco ......mi tuffo nei meandri della cucina e vi faccio sapere :-)

lunedì 22/08/2005 12:35:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Memorial compromesso
da un errore di valutazione.

Commento:

di Ghiaccio


clicca qui

lunedì 22/08/2005 11:54:42


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 1

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa”)

Ho cercato e cercato,ma sulla prossima ninfa ho ben poche notizie ...se qualcuno di voi sapesse qualcosa in più potrebbe tranquillamente scrivercelo e lo inseriremo nel nostro Diennea .

 Actea,

è innanzitutto sempre una Ninfa appartenente alla categoria delle Nereidi(Ninfe del mare),viene definita "l'abitante della costa"  oppure "Sambuco".ACTE, nome di una delle Ore.

(foto di www.fierantiquaria.it)

(siti consultati:http://it.wikipedia.org,

www.leganavaleostia.it,www.nomix.it,www.miti3000.org)

lunedì 22/08/2005 10:56:04


Nome

GhiaccioMenta

Commento: Buon inizio di settimana a tutti i cari Delfini
Un dolce sorriso ai bimbi Delfinotti
Forza Magico Taranto e complimenti al Manduria
Ciao Maria Teresa

lunedì 22/08/2005 09:58:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 22/08/2005 09:04:13


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




kuoretarantino (Belgio)

lunedì 22/08/2005 07:19:28


Nome

MENEFOTTO

Commento:

lunedì 22/08/2005 06:11:01


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Sogno e realtà...parte seconda

Commento: ........io ed il mio pargolo 12 enne.........attrezzatura di tutto punto........maschera...pinne........ed un coltello subacqueo ( non si sa mai)......ci immergiamo nel verde più verde........li ....sotto la ringhiera........le prime visioni appaiono sconfortanti.......copertoni......lavatrici......motorini......li sotto il mare....... ci allontaniamo un pò e ci avvicianiamo alla scogliera frangiflutti......li.....proprio sotto la ringhiera.......lo scenario cambia all'improvviso........un salto di dimensione ed il tempo sembra più non esistere.........quei fondali.....immutati da un'eternità ......branchi di cefali mastodontici lampeggiano il loro argenteo mantello come bagliori di preziosità naturali.......non sembrano spaventati......li l'uomo manca da tempo.......in un baleno .....regale appare una visione.......fiera.......aggressiva.....elegante.........filante nella sua perfetta acqueodinamicità.........sua maestà la SPIGOLA.........da quanto tempo non ne vedevo dal vivo...............ed accanto un'altra......ed un'altra ancora........come se volessero pavoneggiarsi al cospetto di quel nuovo elemento che le osservava.....l'uomo.......... una vecchia rete abbandonata ed impigliata fra gli scogli mostra decine di granchi angosciati impigliati nelle sue maglie.....le chele si agitano impazzite nel tentativo di liberarsi da quella morsa mortale........ed ecco che il coltello assume un senso.............tagliamo le maglie....restituiamo alla libertà quei crostacei commoventi nei loro goffi movimenti......... non ci puntano le chele.....come se comprendessero il nostro gesto d'amore..........liberi.......ad ornare quegli scogli che parlano di antiche civiltà...........proseguiamo nel nostro fantastico viaggio......ecco un branco di salpe......argentee con righe dorate..........ma come fa la natura ad essere così sapientemente elegante............ecco un cazzo di re fare capolino fra gli scogli.........i suoi innumerevoli colori tingono di allegria l'ambiente..........istintivamente ci giriamo.............ed ecco.........come una dama di antica nobiltà appare ( incredibile ma vero)......l'orata.......si....proprio lei.........l'orata tarantina........argento.......nero ed ornamenti arancio oro.........come orecchini preziosi ad illuminare le branchie.......sembra dire che non ha nulla a che fare con quegli aborti genetici delle sorelline d'allevamento........io sono l'originale sembra urlare......e questo è il mio habitat naturale........i vergini fondali di Taranto...........si.....vergini in quanto accanto alla guardia costiera........e quindi immuni dalla violenza barbara delle bombe e dello strascico......... che follia la nostra..........le bombe.......lo strascico.......la non cultura....... la distruzione a tappeto di un miracolo della natura.........i fondali di Taranto........ ecco che li.......sotto il naso......sotto la ringhiera la natura si prende la sua rivincita.........a testimonianza della sua grandiosità nei confronti della follia umana........... questo poteva essere il vostro territorio....sembra suggerire........e ne avete fatto deserto...........ammirate e riflettete.......... armi spuntate contro l'ignoranza..........si.....ignoranza......incommensurabile ignoranza........insostenibile ignoranza.........di chi opera.......e di chi permette l'opera........... ma tant'è............. così è nata l'idea di far ripulire i fondali........da noi......dal centro Filonide..........da soli........nel mare dell'ignoranza.......... Marcello

domenica 21/08/2005 21:44:43


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Sogno e realtà..........

Commento: .........eran le 15.......gli operai stavano sistemando le ultime cose nel centro Filonide prima di smontare.........dalle scalette vedo scendere mia moglie e mio figlio.......borse cariche di tortellini alla panna........carne al sugo.........frutta di stagione.......scendiamo quelle magiche ultime scale che portano al mare........sotto la ringhiera........spiaggetta tutta ripulita......banchi di sabbia ricavati con dighe fatte come i castori che trattengono il reflusso delle onde......sdraio.......abbonzanti.......li......sotto la ringhiera........sotto il borgo antico......... mio figlio ha portato il borsone con maschera e pinne........quel magico verde e cristallino mare ci chiama......impossibile resistere alla sirena........ ci immergiamo.......comincia l'avventura....... appena a riva rimaniamo abbagliati da quelli che sembrano banali scogli.............non lo sono.........blocchi di carparo squadrati giacciono li da secoli........forse millenni.......sono opera dell'uomo........li......sotto la ringhiera......... li esploriamo con le maschere......percepiamo l'anima di quel nostro progenitore che li scalpellò........senza macchine.....eppure son perfettamente squadrati.......quante cose avran visto quei blocchi.......lo splendore di una civiltà........la decadenza.........gli assalti.........la nobiltà........vicende racchiuse li......in quei blocchi..........silenti testimoni di anime e vicende passate....... son li..........sotto gli occhi distratti di tutti........da sempre.......trascurati.........ignorati...........violentati........ma son ancora li.......sotto la ringhiera........avranno senz altro visto l'antico Filonide........ ora ne vedono il novello.........che cercherà di restituire dignità a quelle pietre........... anche in una pietra......può albergare un'anima............... continua....................... Marcello

domenica 21/08/2005 21:42:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Memorial Blasi

Commento: Nel caso venga effettuata la radiocronaca
per tutti coloro che sono impossibilitati a partecipare o ad ascoltare la diretta Publiradio da Taranto, il link da cliccare per la diretta web è il seguente:
http://www.ox-99.com/Oxygen_Low.pls

domenica 21/08/2005 18:19:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il turismo, la salvezza,
sì ma come?
Opinioni, testimonianze, suggerimenti

Commento:



clicca qui

domenica 21/08/2005 18:02:16


Nome

Redazione D.E.

Titolo

6 incidenti in 3 giorni

Commento:
da GazzettaMzg


'Per quest'anno non cambiare

stessa Ilva stesso male'



e come l'anno scooorso (anzi peggio)
sindacati, ormai, ognuno per conto proprio ...

Complimenti!

clicca qui

domenica 21/08/2005 17:28:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Novità dal Comune:
Cinema-Teatro Fusco e
Arena Peripato

Commento:

clicca qui

domenica 21/08/2005 17:06:37


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinierranti.org

Titolo

La posizione dell'Associazione

Commento:
In riferimento al messaggio del Dr Bellacicco, inserito su questo sito e nella nostra Mailing list, ed inviato al Sindaco di Taranto, ci riserviamo di controllare attentamente se e quali riscontri ci saranno dal Comune e dagli interlocutori istituzionali sulla situazione denunciata, a nostro giudizio a dir poco incresciosa.
Stante la crisi del turismo jonico, a tutti i livelli ampiamente accertata ed evidenziata, l'esistere ed il persistere anche di questi comportamenti sono ostacoli da superare con sollecitudine, decisione e trasparenza, se si vuol dar seguito concreto ed attendibile all'annunciato progetto di rilancio del turismo di casa nostra, in cui oltre agli interventi strutturali specifici, e ai necessari incontri coordinati tra tutti gli operatori del settore, deve trovare grande importanza e risalto anche, se non soprattutto, il 'cambio di mentalità' degli stessi, orientandola agli interessi della città, della sua immagine e naturalmente dei visitatori, piuttosto che ad eventuali e gretti interessi di bottega.
Le opere, i beni, i luoghi storici ed artistici che la nostra città annovera, in primis quelli aperti, disponibili e fruibili, vanno offerti, illustrati e promossi tutti .
In questa ottica va perciò esaminata, studiata e realizzata anche una più giusta e corretta politica delle visite guidate, il cui risultato non potrà che favorire una maggiore soddisfazione dei visitatori, la crescita dell'immagine della città e la conseguente possibilità che, attraverso testimonianze positive, si inneschi l'auspicata felice 'novità' che porti finalmente il turismo nazionale ed internazionale a scoprire 'anche' Taranto e contestualmente, nei fatti, iniziare, ma sul serio, a costruire la strada alternativa alla monocultura dell'acciaio.
Francesco Calia
Associazione 'Delfini Erranti'

domenica 21/08/2005 13:45:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




Olivia
e
bergamo rossoblu

domenica 21/08/2005 11:10:49


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Comunicato al Sindaco Di Bello

Commento:
.......continuiamo a ricevere centinaia di visitatori nello splendido Ipogeo del Centro culturale Filonide sulla ringhiera del borgo antico..........bene.......raccogliamo le confidenze dei turisti e ve le riporto in attesa di attivare le idonee procedure per la tutela artistica di Silvana Galeone e del centro culturale Filonide.
Gli operatori turistici della città vecchia nella persona di Enzo Risolvo e dei suoi collaboratori......omettono di citare l'autrice ed il progettista (Centro culturale Filonide da Taranto) dell'opera di ceramica raffigurante la mitologia della nascita della città......questo arreca nocumento all'immagine dell'artista che con grossi sacrifici e con spirito di servizio per la città ha realizzato una magnifica opera d'arte patrimonio della città intera..........ometto poi il fatto che sempre tali operatori dolosamente ignorano le splendide strutture dell'Ipogeo e della Casa della Marchesa de Beaumont Bonelli che viene da noi aperta e resa visionabile gratuitamente quale onore e vanto della storia artistica di Taranto.
Tutto ciò reca grave nocumento all'enorme sforzo di rivalutazione che cerchiamo di fare del nostro patrimonio storico...............e tutto ciò completamente a nostro carico economico.
Vi pregherei di mettere al corrente il Sindaco e tutti gli interlocutori istituzionali di questa grave situazione...........non è così che si promuove una città.........naturalmente se non si dovessero avere riscontri di qualsivoglia natura porremo il problema in tutte le sedi idonee .......... stampa tv e quant'altro............
cordiali saluti
Dott. Marcello Bellacicco
Responsabile del centro culturale Filonide
www.filonidetaranto.com
questo è quanto da noi comunicato al sindaco di Taranto in data odierna

domenica 21/08/2005 10:43:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

il calendario serie C2
da www.tuttalac.it

domenica 21/08/2005 10:29:04


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

TG Filonide

Commento: ..........cari Delfinazzi.........quanto prima la prossima puntata del Tg Filonide su www.filonidetaranto.com ospite d'eccezione in studio..........ebbene si.......tutto per voi.......il magnifico.......l'incommensurabile.....il planetario GHIACCIO BOLLENTE ROSSO BLU........nella sua perfomance televisiva........che ancorman......che ancorman.....hihihihihihih..........vi avverto.....chi vuole vederlo in tutto il suo splendore.....si deve iscrivere.........sorrisi a voi.........Marcello

domenica 21/08/2005 09:57:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ringraziamenti

Commento:
Piero da Udine, impossibilitato a rispondere qui, ci ha mandato un SMS nel quale ringrazia tutti con un abbraccio.
:-)

domenica 21/08/2005 08:51:19


Nome

Ghiaccio Band

Titolo

E visto che sfruculiate ... :-)

Commento:
beccatevi questa ...



tratto da
vuvuvu.vuoivenireamangiarleconnoi?@manìscetecastonnaspìccene.ihihih

:-)

domenica 21/08/2005 07:40:48


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Tutto ok!!

Commento: X Piero da Siracusa: tutto a posto caro Piero,mi dispiace tanto pero' per il mio omonimo che spero possa riprendersi al piu' presto. Effettivamente come diceva Ciccio il sottoscritto era con la panza al sole,a godersi beatamente il mare. X Piero da Udine: Ti faccio i piu' sinceri auguri di buon compleanno e spero di poterti incontrare al piu' presto. Un abbraccio a tutti,sto per abbandonare la provincia innominabile per catapultarmi nella mia splendida TARANTO!!!!

sabato 20/08/2005 19:05:48


Nome

ziotonino

Titolo

un caro saluto a tutti

Commento: mentre chi è con la pancia al sole, c'è chi cerca con tanta, troppa fatica, di lavorare per finire (finire???mi sembra di stare in mezzo all'oceano e non vedere nemmeno la parvenza di una spiaggia)la sua tesi... Ciao delfini, ciao...

sabato 20/08/2005 15:38:49


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

... x Ghiaccio...

Commento:

...Grazie Francè...
mi hai tolto un pensiero...
cavolo vedere quella macchina sopra un tetto...
e poi sentire quel nome e cognome...
sinceramente mi ero un bel pò preoccupato...

...cmq speriamo ke anke quel Franco stia bene !!!

un aBBBraccio e ancora Grazie !!!

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

sabato 20/08/2005 15:32:18


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Piero SR

Commento:
Tutto a posto, Piero, l'ho appena sentito. Superfranco è beatamente al mare, con la panza al sole. Grazie comunque per l'input. Un abbraccio.
:-)

sabato 20/08/2005 15:24:09


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...Auguri e preoccupazione...

Commento:

...Buon Compleanno a Piero da Udine...
un aBBBraccio forte forte al fratellone corazziere...

e poi una cortesia...
ho appena sentito 100 Notizie...
spero ke non sia lui ad aver avuto quel brutto incidente...
ma solo un omonimo...
SuperFranco cortesemente mi dai conferma ke è tutto ok !!!

un aBBBraccio a TUTTI...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

x Ghiaccio... se puoi ti informi tu su Franco...Grazie !!!

sabato 20/08/2005 14:52:39


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Scusi, può ripetere?
Non ho capito la domanda ... :-)

Commento:
Mi unisco ai complimenti di MT per la bellissima e simpaticissima serata da Marcello, Ivana, Robertino & FiloBand :-) che saluto calorosamente, e passo immediatamente a dare, con grande affetto, i miei e nostri auguri di
BUON COMPLEANNO
a
Piero da Udine
fedele ed indomabile cuore tarantino

e poi rispondo a Superfranco ...
dunque dunque, ... mi chiedi se ho intenzione di andare allo Iacovone domani sera?
Scusi, può ripetere la domanda ? Chè non ho capito bene ...
se domani sera ho intenzione ... di andare ... allo ...
Francè, tu nella provincia innominabile lavori troppo ... Francè, è ufficiale, tu lavori troppo! Francè, concentrati ... io che faccio domani sera? Concentrati e risponditi da solo ...
E ho detto tutto!
ahahahah
:-)
A proposito, se stasera fate a tempo a fare un salto da noi c'è "il gruppo di Ferragosto" che replica e che sarebbe felice di avervi tra noi ... :-)))

Buona giornata a tutti.

sabato 20/08/2005 12:34:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

sabato 20/08/2005 11:56:52


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

BUONI I MOSTAZZUOLI

Commento: Magnifica serata al Centro Culturale Filonide.
Spaghetti, cozze, friselle e dulcis in fundo
i buonissimi mostazzuoli.
Cosa sono i mostazzuoli? A noi l'ha spigato Vocar,vediamo se lo scopre e lo dice anche a voi Margherita
Margheritaaaaaaaaa
Un caro saluto ai Filonidi e un abbraccio
al delfinario più bello del mondo Ciao, Maria Teresa:-)

sabato 20/08/2005 11:53:57


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

X Ghiaccio Bollente

Commento: Ciao amico mio,volevo semplicemente confermarti che stasera raggiungero' Crispiano come da programma. Fammi gentilmente sapere se domani sera hai intenzione di venire allo Iacovone per il memorial Blasi. Ti abbraccio,Francesco

sabato 20/08/2005 11:02:35


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buonissima giornata

Commento: Auguro all'intero delfinario un' ottima giornata e soprattutto un sereno fine settimana. Vorrei anche esprimere tutta la mia simpatia per Mimmo Skorpion che con le sue divertenti barzellette allieta questra nostra stupenda comunita'. Vi abbraccio,Francesco.

sabato 20/08/2005 09:46:42


Nome

Margherita

Commento: Nuova pagina 1

Mitologia greca : le Ninfe

(dalla parola greca nymfe “fanciulla futura sposa”)

Autonoe

(foto da http://larryavisbrown.homestead.com)

(“che dona intelligenza e ispirazione”)è una figura della mitologia greca,era figlia di Cadmo e di Armonia.

( foto da http://latein-pagina.de )

 Sposò Aristeo,da cui ebbe un figlio,Atteone.Insieme a Agave e Ino uccide Penteo credendolo belva feroce.

foto da ( http://www.paleothea.com)

Nella “Teogonia” Esiodo racconta di una Nereide di nome Autonoe, figlia di Nereo e Doride.

(sito consultato:http://it.wikipedia.org)

sabato 20/08/2005 08:44:11


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

CaraBBinieri.....

Commento:
Un carabiniere riesce a prendere il brevetto di pilota. Al primo volo, la torre di controllo comunica: 'Altezza e posizione! Passo!' E il carabiniere: 'Sono alto 1,65 e sto seduto! Passo!'

sabato 20/08/2005 00:01:52


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

CaraBBinieri.....

Commento:
Un carabiniere va in discoteca e balla con una bellissima ragazza. Stretti stretti il milite si eccita ed allora chiede alla ragazza di seguirlo a casa sua, alchè lei risponde: vorrei ma non posso..sai ho il 'ciclo'. Allora lui di rimando dice: 'VA BENE TU AVVIATI COL CICLO CHE IO TI SEGUO CON LA MACCHINA'

venerdì 19/08/2005 23:58:38



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040