martedì
19   marzo   2024
ore    3 :51
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 135 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Dal muro dei TS

Commento: Ghiaccio bollente rossoblu
Titolo intervento: x Ufficio di Gabinetto Questura di Taranto
Commento: Prendo atto del comunicato qui sotto riportato. Considerato che avete utilizzato anche questo GB per darne notizia, Vi chiedo di continuare ad utilizzarlo per rispondere a queste semplici domande:
-E' da considerare un'azione preventiva antiviolenza la rimozione di uno striscione che aveva la sola "colpa" di ricordare, nella giornata dedicata alla lotta al cancro, cos'ha combinato a Taranto in circa trent'anni questa terribile malattia?
-Poteva creare qualche problema di ordine pubblico ripetere ai presenti ciò che recentemente anche l'Organizzazione mondiale della Sanità ha ribadito, e cioè che Taranto è citta "ad alto rischio tossico" a causa dell'inquinamento ambientale?
-Era per caso "offensivo, oltraggioso o pericoloso" reclamare affinchè le leggi in Italia vengano rispettate "da tutti"? Vedi per esempio ordinanze sindacali o ordini perentori della Magistratura relativi alla chiusura delle batterie ILVA che danneggiano pesantissimamente la salute di lavoratori e cittadini tarantini?
-Era fuori luogo far sapere o ricordare, anche a chi non ci pensa abbastanza, che gli sportivi tarantini presenti (o non più presenti) non "si intossicano" solo per la squadra di calcio ma anche e soprattutto per un'aria avvelenata che ogni giorno entra molto pericolosamente (questa sì è un pericolo reale) nei loro polmoni?
CHI HA DATO QUELL'ORDINE? E PER QUALE RAGIONE?
Possibile saperlo? Grazie.
Francesco Calia
Delfini Erranti.
Tuesday, March 26th 2002 - 12:35:24 PM --------------------------------------------------------------------------------

martedì 26/03/2002 12:48:56


Nome

luca orso I

Commento: Da Taranto a Torino la storia non cambia. Quando si potra avere una classe industriale che operi nel rispetto delle norme di sicurezza e nel rispetto della legge?

martedì 26/03/2002 12:01:03


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Riceviamo da Torino

Commento: Data: Lun Mar 25, 2002 2:50 pm
Oggetto: Aria malsana

Seguo da molto tempo la vs. battaglia sulla qualità dell'aria a Taranto.
Vivo a Torino da sempre e ho solo origini tarantine, nonchè una grande passione per la ns. squadra di calcio. Intervengo per segnalarvi il 'regalo' di Pasqua fatto dall'Ilva a tutti i tarantini residenti nel capoluogo piemontese.
Come avrete appreso dai TG nazionali da ieri, domenica, una grossa vasca di olio industriale sta bruciando all'interno delle acciaierie Terni, ex-Ilva. Da casa mia vedo il fumo, nero e denso, che si alza dalla fabbrica (vivo a non più di 500 mt in linea d'aria dal luogo...). I vigili del fuoco e la protezione civile dicono che tutto è sotto controllo, che non c'è problema per la popolazione, dopo che ieri si parlava di evacuare un intero quartiere a causa del fumo che si propagava dall'incendio (!!!!!)
Sarà..... Forse è la stessa cosa che è stata detta nei trent'anni passati ai tarantini che protestavano per la qualità dell'aria e del lavoro.....
E a quei seimila che ora non possono più aprire bocca....
Si dice che si aprirà un'inchiesta sulle cause dell'incendio, immagino che fine farà...
Ora cinquecento operai sono in cassa integrazione, i dieci che dovevano essere assunti proprio oggi continueranno a 'militare' tra le fila dei disoccupati, e tutti noi a Torino abbiamo un po' più di sostanze tossiche nei polmoni....
Tarantini qui residenti compresi, che almeno ieri si saranno sentiti un po' più a casa (ma penso che ne avrebbero fatto volentieri a meno...)

Contro mari avversi sempre navigheremo.....

Zazzo.
____________


Data: Mar Mar 26, 2002 1:07 am
Oggetto: R: [Delfini Erranti] Aria malsana

Caro Francesco,
so del GB dei Delfini Erranti ma, ahimè, la tecnologia mi ha cancellato la password per lasciare msg....
S'è scassato il PC ed ho perso (quasi) tutti i dati!!!
Se mi puoi rispedire la PW in privato te ne sarei grato....

Sviluppi.... Per spegnere gli 80000 lt di olio che stavano bruciando nella vasca dell'ex-llva (ieri dicevano 'lasciamoli bruciare fino ad esaurimento....')
hanno utilizzato azoto liquido raffreddato e "sembra" che il tutto stia andando verso la fine.
Comunque il prefetto di To "raccomanda di tenere le finestre chiuse" (!!!!!!).
Forse qualcuno ha fatto presente che la combustione di 80000 lt di olio industriale poteva creare qualche danno ambientale???
O forse qualcun'altro si è preoccupato per la falda acquifera che sta nelle immediate vicinanze della fabbrica??? Ai posteri l'ardua sentenza...
Cmq se volete trasferire questa mail e la precedente sul GB fate pure....
Quando recupererò la PW lo farò direttamente io....
Grazie!!!

P.S. Fateci sapere gli sviluppi riguardanti lo striscione di domenica....
Contro mari avversi sempre navigheremo....

Zazzo.

martedì 26/03/2002 10:47:57


Nome

ROMAROSSOBLU

Commento: Triuzzi squalificato?:-)TORNEREMO TORNEREMO TORNEREMO IN SERIE B

martedì 26/03/2002 09:44:48


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

Partenza per la Capitale...

Commento: Ciao ragazzacci, volevo farvi sapere che ci sono 2 posti liberi nella mia turbo-mobile. Avevo pensato di partire in pullman ma già ieri i posti per domani erano tutti esauriti. Se c'è qualcuno tra voi che ha trovato le stesse difficoltà, la partenza in auto è prevista domani intorno alle 18:00 da Roma. Facìt'm' sapè. Cià, Peppe.

martedì 26/03/2002 09:21:41


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

martedì 26/03/2002 08:20:16


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

VIDEO

Commento: Ragà sto scappando a scuola, ho finito di mettere i video di pizzul e passiatore. Andate al mio sito: www.tarantonews.cjb.net CIA CIA

martedì 26/03/2002 07:57:48


Nome

Gerry

Titolo

Che soggiorno scoppiettante ...

Commento: ... il mio di quest'anno! A casa dei miei l'amicizia si tasta come non mai ... telefonate, telefonate e mia mamma che mi dice: -"Figghie mie!" ... e già si cominciano a fabbricare le carte false per la trasferta di Giulianova ... Spero di esserci, davvero! Per adesso non voglio bagnare le polveri e continuare la caccia a chi si è permesso di farci rimuovere lo striscione ... gli tornerà, anzi gli è già tornato, indietro come un boomerang! Spero solo che non sia la persona che penso ci nò stam' fresc' ... Certo che personalità presenti allo stadio ce n'erano tante, vero? La mano sta guarendo ma il cuore grida vendetta! Sono sicuro che con qualche amicizia al posto giusto si può scoprire la verità ... a chi abbiamo dato fastidio? Chi ha voluto buttare sabbia sul fuoco? Vabbè, andiamo avanti ... x Giampiero: AUGURISSIMI, anche se in ritardo, per il tuo compleanno, vedrai che l'anno prossimo ci sarà la partita con i viola ed io sarò al Franchi a gridare FORZA TARANTO! Qualcuno lo sa già ... Delfini oggi ho tentato il suicidio ... Volevo morire ingozzandomi di cannuoli della Pasticceria Siciliana ma sono ancora vivo ... l'erba cattiva non muore mai! Buonanotte a tutti e Buona Settimana Santa in primis a Lodovisca sempre attenta e pronta nell'augurarci cose belle ... Gerry Delfino Errante ca s' ste face na panza tand'!

martedì 26/03/2002 01:09:09


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

VIDEO PASSIATORE E NIENTEPOCODIMENO CHE: BRUNO PIZZUL!!!!!

Commento: Oggi a studio100 come ospite c'era passiatore,e io come sempre ho registrato un pezzetto interessante. Inoltre ha telefonato bruno pizzul in persona e ha detto delle belle cose di taranto. Domani pubblicherò il tutto, ora non ce la faccio anche perchè c'è il letto che scalpita :-)). Domani teng compito di matematica, fateme ascè a letto altrimenti altro che 7! Ciao ciao!

martedì 26/03/2002 00:32:09


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI

Commento: Un caloroso BENVENUTO da noi tutti ai nuovi delfini

nuvoletta83
TSM
Nick
Italico

lunedì 25/03/2002 23:23:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Le "gare" della Settimana santa tarantina

Commento:


Le gare di quest'anno

lunedì 25/03/2002 23:19:07


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

VIDEO,ECC

Commento: Domani inserirò il video di 100sport megazine dove io parlarò dello striscione... Intanto approfitto per ricordare anche gerry (scusami se non ti ho scritto, ma andavo di fretta...:-) ) tra le persone che mi sono state vicine sabato. Ciao a tutti!

lunedì 25/03/2002 23:12:43


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

SPECIALE TIFOSERIA

Commento: Inserito l'ultimo video del giorno!! è molto pesante, ma nello stesso tempo molto bello perchè si vede la tifoseria tarantina, la sciarpata, il coro: so tarantino e me ne vanto,ecc. Da vedere assolutamente! vi consiglio di scaricarlo con getright o con programmi del genere,che consentono di poter riprendere lo scaricamento,che per questo video dovrebbe durare intorno a 1ora e mezza per chi scarica a 4kb a sec. A domani per gli altri video. Ciao! Visto che non l'ho fatto precedentemente, saluto tutti quelli con cui ho vissuto due giorni intensi di taranto. Saluto peppe,francesco,ale,gianni,monia,rindy,rigagol,m.teresa,u guasta feste (no gianni?), un paio dela sezione di roma tra cui conte zero,ecc. Se ho dimenticato qualcuno scusatemi, vi ringrazio comunque! A presto.Marco
Ops,dimenticavo di scrivere il sito del video :-)). non mi va proprio di scriverlo,andate al sito: www.tarantonews.cjb.net e non romp.... (skerzo!) ciao

lunedì 25/03/2002 21:35:23


Nome

RIGAGOL

Commento: Sinceri Auguri di Buon Compleanno a GIAMPIERO e un grande complimento a GARAG per quello che a realizzato sulla partita di ieri offrendo l'opportunita' a chi sta' lontano da Taranto di ammirare lo spettacolo di ieri. Ciao

lunedì 25/03/2002 19:57:24


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

EDIZIONE SPORTIVA 25 MARZO

Commento:

Le interviste 2


DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE LO SPECIALE SULLA TIFOSERIA!!

lunedì 25/03/2002 19:38:19


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

EDIZIONE SPORTIVA 25 MARZO

Commento:

Commento:

Le interviste 2


A PRESTO PER LO SPECIALE SULLA TIFOSERIA (DA VEDERE ASSOLUTAMENTE..)

lunedì 25/03/2002 19:35:13


Nome

rindy

Titolo

AUGURISSIMI !!!!!

Commento: GIANPIERO, tantissimi AUGURI di Buon Compleanno da me e dalla mia Band :-)! Trascorri una splendida giornata ! Un abbraccio e un bacione a te e a Mirella , speriamo di potervi rivedere prestissimo !!! Rindy D.E.

lunedì 25/03/2002 15:49:00


Nome

Nambo

Titolo

FORUM kwsport ...da ASCOLI (2)

Commento: BARBARA:Ciao Nambo, devo dire che quello che ho visto, pinguini a parte, è stato un bello spettacolo. Come pensavo, eravate davvero tanti.La tifoseria, il cui carattere, avevo già avuto modo di conoscere all'andata,si è rivelata una grande tifoseria. Ho ancora impressa nella mente l'immagine della vostra curva tempestata di sciarpette, i vostri cori... e, mio malgrado, quell'urlo inneggiante il vostro capocannoniere Riganò dopo il gol.Lo stadio ha tremato. E poi è bello vedere tutto lo stadio unito, compatto. Sono contenta che, comunque, non sia accaduto nulla. Segno di due tifoserie mature. Se ci sono state scene che hanno acceso gli animi, l'importante però è capire che sono casi singoli (sia da una parte che dall'altra) e non permettere che compromettano una partita, abbastanza tranquilla disputata su toni tranquilli... Dopo il vostro gol, il sangue si è gelato nelle vene e mi sono sentita piccola, così piccola davanti allo stadio esultante. Ma sapevo che l'Ascoli è una squadra determinata, che come le grandi persone, dà il meglio di sè nei momenti più difficili. Io non posso far altro che gioire per un punticino conquistato in una partita difficile. Avete una bella squadra. Anch'io credo che il Taranto meriti. E se tutto va come deve andare (noi in B in direttissima), tiferemo per voi!///SASA: ..Agguantare il pareggio allo Jacovone e rischiare di vincere,non e' poca cosa(beninteso che se il Taranto avesse vinto non avrebbe rubato nulla,cosi'come il pareggio bianconero non puo'essere definito immeritato).Onore al Taranto,autore di una partita ottima(a differenza di Pescara e Catania voi giocate a calcio)e alla tifoseria Tarantina(cazzo quanti..) per l'accoglienza verso noi ascolani. Caro Nambo lasciamo perdere i perdere casi isolati,stai sicuro che la tifoseria Ascolana non dimentica.Personalmente in caso di nostro primo posto ai play off saro' con voi e non credo di essere il solo Ascolano,anzi..

lunedì 25/03/2002 15:46:26


Nome

Nambo

Titolo

FORUM kwsport ...da ASCOLI (1)

Commento: GIANNI: Ehi Nambo, ti ho pensato ieri, giuro. Quando Rigano' ha "purgato"-la difesa schierata, un errore non da Ascoli...-, il Boato dello Jacovone e' stato imponente, ma mancava di qualcosa: il Tuo urlo !! Se ti puo' consolare, per un secondo, guardandomi attorno, ti ho accomunato a quelle migliaia di persone festanti. ma e' durato un attimo: dovevamo riprenderci, sia come squadra che come tifoseria !! E qua, devo dire, mi avete un po' deluso: sull'1-0 per Voi avete un po' mollato sugli spalti: avevate creato una Bolgia piu' il 1^ Tempo...poi dopo il nostro pareggio, scusate non e' retorica, siamo esistiti solo noi sugli spalti...ed in campo. Vuoi sapere una cosa: ho rivisto l'Ascoli dell'anno scorso:nella ripresa, tutta la carica agonistica scompare, ed il gioco di Simonelli, basato sul pressing e sulle ripartenze, va in tilt. Mi sono meravigliato come abbiate preso solo 4 gol in casa, con una difesa che fa del Fuorigioco esasperato la sua "dottrina .Un pareggio giusto, ma l'Ascoli visto ieri e' parso troppo "calcolatore" e solo dopo aver preso il gol ha reagito da Capolista. Per Voi spero che Simonelli non vi abbia spresciato, senno' son dolori per i Playoff, anche se potenzialmente siete superiori al Catania, sullo stesso piano del Pescara: ma con un pubblico che "si sente", nulla e' precluso. Complimenti allo "Jacovone".../// BIANCONERO: Nambo, non ho mai nascosto la mia simpatia per voi e per il Lanciano, anche se il vostro presidente... ma voglio pensare prima al mio Ascoli e poi quando sarà il tempo farò il tifo per voi e per i ragazzi di Castori.

lunedì 25/03/2002 15:37:13


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Grandi Delfini

Commento: E brave uagnu'? Un insuccesso?! Ma che scherzate, mi sa che questa storia dello striscione torna a bomba, e si che TORNA. Gerry, sono sicuro che anche con qualche lividuccio e iniziale scontento, la domenica rossoblu e' stata fantastica. Leggo di una partita da serie B, di una squadra in crescita, di Triuzzi, Mazzeo, di un tale Rigano', che se non va in Giappone, poco ci manca! Che brividi, ragazzi! Noi ancora erranti, abbiamo seguito la mitica Kriss (GRAZIE), e, vorra' dire che se spareggi devono essere, uagnu' sime pronte, sime Tarantine!

lunedì 25/03/2002 15:06:07


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Gerry e Garag al lavoro ...

Commento: Dalla Gazzetta del Mezzogiorno (ed.Taranto) di oggi:


lunedì 25/03/2002 14:55:21


Nome

luca orso I

Commento: Augurissimi Giampiero, passa un felice compleanno con le persone a te care... Ciao ed ancora tanti auguri Luca

lunedì 25/03/2002 14:14:21


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

...A U G U R I !!!...

Commento: ...Caro Gianpiero...AUGURI di BUON COMPLEANNO...peccato il TARANTO avrebbe potuto farti un bel regalo...cmq non disperare...i giochi non sono finiti :-)))...in aereo...in corriera...in auto oppure in bici NU'N'SCJAM'NZERIE B !!! Ancora AUGURI Piero e la sua Band.

lunedì 25/03/2002 14:11:02


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

POSTA

Commento: Francè c'è posta per te! ciao!

lunedì 25/03/2002 12:52:59


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

AUGURI,VIDEO,ECC

Commento: Tanti auguri giampiero da un delfino errante pacc pu tarand!
Ho appena inserito i video rimanenti delle interviste e della curva 5. Vi consiglio di vedere quest'ultimo! A presto. Marco

lunedì 25/03/2002 12:35:33


Nome

ROMAROSSOBLU

Titolo

Gianpiero

Commento: AUGURIIIIIIII!!!!!!!In qualche modo faremo a farti andare in trasferta in bicicletta...

lunedì 25/03/2002 12:28:13


Nome

VALER77

Commento: COMPLIMENTI PER LO STRISCIONE........UNA GRANDE VOCE CHE è SICURAMENTE RISUONATA FORTE

lunedì 25/03/2002 12:27:24


Nome

Peppe

Titolo

AUGURI!!!

Commento: Auguroni RossoBlu a Gianpiero!!! Cià!

lunedì 25/03/2002 12:10:46


Nome

sirenadelsud

e-mail

sirenadelsud@libero.it

Titolo

bravi

Commento: grandi delfini...anche se non partecipo spesso alle vostre iniziative vi seguo...e quello striscione è stato grande ...spero che ci siano sempre più persone che lottino contro l'inquinamento...a presto sirena

lunedì 25/03/2002 11:59:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

AUGUUUURI !!!

Commento: E vabbè che stiamo un pò incazzatelli, ma un compleanno di un Delefino Errante è sempre un evento, ti riporta il sorriso sulle labbra, ti riconcilia con le cose buone della vita :-)
AUGURI GIANPIEEEERO !!!

B U O N
C O M P L E A N N O

La Ghiaccio Band ti manda una infinità di auguri. Che tu possa avere dalla vita tutto ciò che desideri.

... però mi raccomando non mangiarla tutta tu :-)))


P.S. 'A maglieeeetttt' Gianpiè! Se non ce la facciamo dal portone principale, possiamo benissimo entrare dall'altra porta disponibile.
FORZA TARANTO.

lunedì 25/03/2002 11:56:57


Nome

luca orso I

Commento: Buongiorno, voglio solo dire grazie a coloro che hanno realizzato lo striscione e che si sono adoperati per farlo entrare ed esporlo anche se solo per un minuto. Ieri, è stata negata alla città di Taranto la possibilità di gridare il proprio sdegno su questioni molto importanti. E' doveroso che si sappia chi ha voluto far tacere i delfini erranti ed i tarantini. Ancora grazie a tutti, in particolare alla sezione Roma che, come sempre, si distingue per impegno e compattezza. Ciao e buona giornata a tutti. Luca

lunedì 25/03/2002 11:18:01


Nome

ROMAROSSOBLU

Titolo

UNA GIORNATA MEMORABILE

Commento: Ieri,molti giovanissimi hanno visto a Taranto per la prima volta una partita di serie B.Ci ripenso e ho la pelle d'oca,un salto indietro di dieci anni quando allo Jacovone sfilavano campioni e le partite a volte erano spettacolari.Ho visto il Taranto più bello e l'avversario più forte da quando siamo stati radiati.Mazzeo,è forte davvero.TORNEREMO TORNEREMO TORNEREMO IN SERIE B

lunedì 25/03/2002 10:59:10


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

Ciaooo !!!

Commento: Ciaooo delfinacci! Soddisfazione per lo striscione: a parte l'amaro in bocca iniziale, credo che abbiamo fatto un buon lavoro, tutti, sia prima che dopo, credo che grazie alle iniziative della sempre pronta Ghiaccio Band e del grande Gerry, questa situazione avrà un notevole riscontro... forse più di quanto ne avrebbe avuto se tutto fosse andato come da programma iniziale. Grandi!!! GARAG: Grande..., grazie mille per quello che fai per noi, mi sembra stranissimo, ma allo stesso tempo bellissimo poter vedere qui a Roma, tutto il servizio di Studio100 sulla partita. Vorrei rendervi partecipi di una curiosità: uno dei commenti di un NikelMax ingrifato più che mai...: "Uè..., tre-stuè!!!", grande Nicola... e questo spiega l'atmosfera vibrante che c'era in gradinata, anche se la curva è sempre la curva, nonostante sia un periodo un pò strano anche per i "curvaioli". P.S. Il Taranto ha giocato benissimo, da favola, basta pensare che abbiamo preso il gol su contropiede, nonostante stessimo vincendo..., questo è stato il commento di un mio collega romanista alla visione del gol dell'Ascoli: "Ammazza... stavate a vince e ve sete fatti fregà 'n contropiede..., e chi v'allena... Zeman?" :-), ma a parte questo... ieri grandi tutti, i giocatori e Simonelli, una gran bella partita. Cià, Peppe.

lunedì 25/03/2002 09:43:00


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:

Le ultime sul Taranto

lunedì 25/03/2002 08:17:29


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Dal "Corriere del Giorno" di oggi:

Commento:

lunedì 25/03/2002 07:36:32


Nome

MENEFOTTO

Commento: INCREDIBILE LA STORIA DELLO STRISCIONE !!! NON PUO' FINIRE COSI', AURO HA PERFETTAMENTE RAGIONE.

lunedì 25/03/2002 02:06:23


Nome

Gerry

e-mail

albano_gerry@yahoo.it

Titolo

E chi dorme ...

Commento: Sono letteralmente svuotato, pensavo di crollare fra le braccia di Morfeo ed invece ... Ho gli occhi come due fanali e non ho bevuto neanche un caffè! Sarà stata l'eccitazione della giornata appena trascorsa ... Il ritrovare gli amici, lo Iacovone nel bene e nel male, le telefonate intense, le e-mails spedite, mio figlio che non ne voleva sapere di andare a dormire ( forse percepiva tutto il nervosismo di suo papà ) ... Giornata piena, non c'è che dire! Però un giorno potrò dire: "Io c'ero!" Uno striscione che per me valeva e vale tanto, se non altro un comodo posto in gradinata vicino ai Delfini, che dopo tanta fatica ( grazie ancora, sez. Roma ) è stato rimosso con cinismo dalla Polizia che precedentemente con il sorriso sulle labbra lo aveva autorizzato. E fesso io che ho una mano dolorante per aver dato un cazzotto ad un parapetto metallico per il nervosismo e la gente chiedeva, mentre rimuovevamo lo striscione, il contenuto ... tutti scandalizzati ma nessuno ha fatto niente, si tenevano ben stretto il loro posticino in gradinata, ( 10 euro contro 6.000 morti, vuoi mettere? ) ... A tempo a tempo siamo riusciti a fare una foto ... Ma credete a me, ciò che non hanno visto in 15.000 lo vedranno in 50.000 perchè io ed altri Delfini non intendiamo passare sopra! Non mi sento così determinato mai come ora e sfrutterò il mio soggiorno a Taranto per fare qualcosa d'importante ... stoc' senza voce, la Ghiaccio's Band stè senza voce, Garag, Rindy, l' roman' stonn' senza voce, Giggino stè senza voce ... stam' senza voce ma siamo consapevoli che la storia non finisce qui! Una minaccia? No, una promessa! Buonanotte Delfinario, auguro a tutti una serena Settimana di Passione ... per me è già iniziata da sabato scorso! Gerry Delfino Errante P.S. Grazie a due Piero per le belle parole ... mangerò anche per voi! :-D

lunedì 25/03/2002 02:05:21


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Rossoblu: errori fatali !

Commento: Ingoiato il boccone amaro dello "striscione negato" che era costata tanta fatica agli amici "romani", ci siamo comunque messi a vibrare come e più del solito per il "partitone" dell'anno. L'entusiasmo di Gerry, la carica come al solito simpatica e spesso esilarante del superinatteso Roberto 3000 anni (& brother), la compagnia appassionata e canterina di TurboPeppe e Lorenzo Conte0, uniti al nostro solito manipolo domenicale, non sono purtroppo serviti al miracolo tanto sperato. Un primo tempo eccellente in cui solo la sfortuna e l'imprecisione sotto rete (Triuzzi, Riganò) ci hanno negato il meritatissimo vantaggio, un'apertura di ripresa a spron battuto in cui il vantaggio siglato dal sempre più portentoso Christian Riganò (19a rete) pareva averci riaperto le porte del paradiso, non sono bastati. L'Ascoli, fino ad allora ben controllato e messo in difficoltà da un Taranto voglioso e determinato, ha serrato le fila tentando la rimonta. Qui ci sarebbe voluto un Taranto più attento, compatto e cinico. Invece una prima volta uno svarione di Di Bitonto ha per fortuna trovato la grazia dell'imprecisone di un ascolano solissimo al tiro. Una seconda volta, con palla in nostro possesso sulla trequarti, la sprechiamo in modo ingenuo e sulla ripartenza i bianconeri hanno trovato una difesa rossoblu troppo aperta e sbilanciata, concludendo in rete con l'attaccante Bruno lasciato colpevolmente libero. Nulla di importante fino alla fine.
Amici, avremmo meritato la vittoria per volume e qualità di gioco. Senza dubbio. Ma chi sbaglia e spreca (e noi continuiamo a sprecare troppo!) prima o poi paga, e se davanti hai l'Ascoli questo rilievo vale doppio. Serve a poco giocare bene, macinare chilometri, mostrarsi in tutto e per tutto all'altezza del blasonato avversario, se poi negli episodi topici vengono a mancare lucidità e concretezza. In certe partite non puoi permetterti di mandare alle ortiche le poche occasioni favorevoli, non può fare sempre tutto San Riganò. Tra l'altro il cambio Mazzeo-Cariello è parso un azzardo. C'era da contrastare il prevedibile ritorno dei marchigiani e Cariello o qualche altro cavallo fresco sarebbe servito molto di più di un Triuzzi ormai stanco ed appannato.
Ormai è andata. L'Ascoli, con un pò di fortuna, ha superato un altro esame. Pare proprio il suo anno.
A noi restano quasi certamente i play-off. Ma col solito grande punto interrogativo. Finiranno gli sprechi in casa rossoblu?
Alla prossima.

lunedì 25/03/2002 01:30:47


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

Videi, che passione!

Commento: INSERITO IL VIDEO DELLA CURVA 3. PER OGGI BASTA COSI',DOMANI POMERIGGIO METTERO' TUTTI GLI ALTRI! BYE
__
HO INSERITO IL VIDEO DELLA CURVA 1. PRESTO VERRANNO INSERITI TUTTI GLI ALTRI. A PRESTO. MARCO
__
Inserito anche il video del gol di bruno e le foto di taranto-ascoli. Andate al sito: www.tarantonews.cjb.net. A presto. Marco
__
Pronti i video del riassunto e del gol di riganò! scusate il ritardo, ma i file erano molto lunghi e metterli non è stato facile! il sito è sempre lo stesso: www.tarantonews.cjb.net! Il gol di bruno lo metterò tra mezzora! A presto. Marco
__

lunedì 25/03/2002 00:31:08


Nome

AURO

Titolo

INDIGNAZIONE

Commento: CIAO RAGAZZI, SONO VERAMENTE INDIGNATO PER L'EPISODIO DELLO STRISCIONE.DOVE E QUALI SONO LE LEGGI? A QUESTO PUNTO PROPONGO A FRANCESCO E A TUTTI DI ORGANIZZARE UN'INTERVISTA CON UN GIORNALE LOCALE PER CHIARIRE L'EPISODIO. PROVO UNA GRANDE AMAREZZA: I MORTI VANNO BENE, LO SFRUTTAMENTO E' DA SOPPORTARE, IL CANCRO E'IL MALE DEL SECOLO,LE MAZZATE ALLO STADIO SONO CONSIDERATE UN FENOMENO INEVITABILE E POI SE SI CERCA DI ESPRIMERE UN'OPINIONE CIVILE, DA PERSONE A POSTO QUALI SIAMO NO N'AMMA STA'CITT. FORTUNA CHE CI POSSIAMO MANGIARE LE BANANE CHE NELLA NOSTRA REPUBBLICA ABBONDANO. NON E' POSSIBILE. ROBERTO

domenica 24/03/2002 22:47:42


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

CHI HA PAURA DI UNO STRISCIONE ???

Commento: Della partita parliamo dopo. Ora voglio subito farvi conoscere le tragicomiche "peripezie" allo stadio del nostro striscione contro l'inquinamento a Taranto ed a favore del rispetto della legge.
Questo lo striscione


Questo il testo dell'email appena mandata al Corriere del Giorno. Ho concordato con Gerry che è a Taranto ulteriori azioni da fare in loco.
________________
________________
Vi può interessare? E' utile far sapere alla città di Taranto questo sconcertante episodio?
Vi ringrazio.
________________________
Agli ingressi il funzionario di polizia addetto ai controlli ci fa srotolare lo striscione, ci chiede una breve spiegazione del contenuto, non lo ritiene nè offensivo nè pericoloso, e ce lo fa passare. Successivamente lo stesso funzionario sale in gradinata e ci dice di rimuoverlo. Ordini superiori. Nè ci rivela da parte di chi è venuto l'ordine. Non è tenuto a dircelo. Ci interessa invece, eccome!
Chi ha dato quell'ordine? E perchè?
Per chi quello striscione è diventato improvvisamente "pericoloso"? E perchè?
Nella giornata dedicata alla lotta al cancro, e in una città martoriata da questo flagello, per chi quello striscione era "fuori posto"?
Per chi la salute dei cittadini di Taranto ed il rispetto della legge sono argomenti da "rimuovere"?
Abbiamo diritto di saperlo.
Saluti.
Francesco Calia
Delfini Erranti

domenica 24/03/2002 20:13:02


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

TARANTOOOOOOO

Commento: Che dire, il taranto ha giocato bene e meritava qualcosa in più. Comunque un pareggio ci può stare, l'ascoli si è mangiato anche un gol a porta vuota! ORA ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA, PENSIAMO AI PLAYOFF! IL PESCARA SI E' AVVICINATO E STIAMO ATTENTI AL GIULIANOVA! DOMENICA VORRA' RISCATTARSI, E STIAMOCI ATTENTI! ORA VADO, DEVO STUDIARE.. COMUNQUE ALLE 20.30 CIRCA METTERO' IL RIASSUNTO E INTORNO ALLE 22 I VIDEO DEI GOL. A PRESTO!

domenica 24/03/2002 18:09:02


Nome

Kriss

Titolo

Grande partita

Commento: Grande partita oggi e,spero grande chatcronaca,alle 15.00. Per il Congorso dico 2 a 1. Infine volevo fare gli auguri a Gianni,anche se in ritardo.Ci vediamo in chat più tardi.Buone Palme a tutti!

domenica 24/03/2002 12:51:41


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

VIDEI,ECC

Commento: Grazie? lo faccio anche perchè non mi costa nulla aiutarvi e farvi vedere quello che noi tarantini vediamo! poi in questo periodo (prepasquale)a scuola stiamo facendo veramente poco,e quindi mi posso dedicare di più a ste cose! se riesco stanotte o domani pomeriggio presto metto un paio di video! Ora devo scappare,oggi allo stadio si va presto! vi saluto!!! kriss miraccomando con la chat cronaca, altrimenti chi la fa? Ciao e come sempre FORZA TARANTOOOOOOOOOOOOOOO

domenica 24/03/2002 12:11:59


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:
Le ultime sul Taranto

domenica 24/03/2002 11:06:33


Nome

Nambo

e-mail

padova

Commento: Sale incontenibile la febbre per la partitissima: FORZA TARANTO ! (pronostico: 3-2; Monza, Mazzeo, Riganò). Nell' incontenibile attesa di notizie e immagini da chi "ci fa sentire" allo Iacovone: GRAZIE KRISS, GRAZIE GARAG! Con incontenibile nostalgìa della nostra Settimana Santa: AUGURI A TUTTI per le Palme!.

domenica 24/03/2002 10:27:20


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buone Palme

Commento: Dopo la serata di ieri, di cui avrete presto il servizio fotografico, eccoci al giorno delle Palme. Da parte mia un affettuoso, caloroso, fraterno, sincero, augurio a tutti voi, soprattutto a chi non potrà essere "a casa" oggi e nella tarantinissima "sumana sande" che sta per iniziare.
__________
__________
Come anticipato, grazie agli assists di Auro e di Rinalda, sono riuscito ad entrare nelle segrete stanze della confraternita dell'Addolorata (ho avuto l'onore ed il piacere di parlare con il Priore Prof. Liuzzi e con il Padre Spirituale di S.Domenico Don C.Bucci) i quali, pur confermandosi gelosi custodi delle antichissime tradizioni popolari e religiose legate alla bellissima processione del giovedì, ci hanno comunque concesso un'apertura: giovedì dalle 20 alle 22,30 in S.Domenico, all'interno dei vari gruppi di preghiera che si formeranno, qualcuno di noi che si trovasse a Taranto (se non ci fosse nessuno sarà comunque Padre Bucci a rendersi interprete per noi), potrà formulare pubblicamente un pensiero, una preghiera, in memoria delle tante vittime innocenti del cancro, drammatica conseguenza del sempre più micidiale inquinamento nella nostra città, e il fervido sentitissimo auspicio affinchè questo tremendo flagello possa essere adeguatamente contrastato o ancor meglio eliminato. Auro, col quale ho parlato ieri sera, è già al lavoro per comporre questo "pensiero" che egli stesso si è detto disponibile a dire giovedì sera. Mi auguro che si possa essere in parecchi "presenti", fisicamente o idealmente, a questo momento comunque significativo per noi e per tutti i tarantini.
___________
___________
Dopo qualche momento di incertezza (dovuto ai presumibili pesanti e pignoli controlli delle forze dell'ordine), abbiamo comunque deciso di far entrare oggi lo striscione (rinnovo la nostra gratitudine per l'impegno di GianniRomaRB e la pattuglia "romana") sperando che non risulti "pericoloso o offensivo" agli occhi di chi dovrà controllarlo.
___________
___________
La partita. Si prevede una grande affluenza. Stanotte il tempo era bruttissimo (persino una lunga e pesante grandinata sulla strada del ritorno). Ora pare leggermente migliorato. Ma c'è ancora molto vento. Siamo in rigorosa "alta tensione" prepartita. Speriamo bene. Una vittoria, la vittoria con l'Ascoli capolista, può cambiare tante cose!
Stringiamoci allora in un enorme abbraccio e tiriamo fuori il cuore. Il cuore, sì insisto: non sempre, ma spesso fa miracoli! :-)
A stasera.

domenica 24/03/2002 10:20:02


Nome

Aldo da Venezia

Commento: Auguri a tutti per le Palme. Oggi seguirò a distanza la partitissima sicuro che il mio pronostico 2- 0 (Riganò - Triuzzi) si realizzerà. FORZA TARANTO...

domenica 24/03/2002 10:12:30


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

...parte II°...

Commento: ...ops scusate mà spruscjat'...e quindi non vale :-)))... dicevo Grazie Garag...x tutto quello che fai...si vede che sei uno do NOI :-)))... Ora vado...esco x un pò...non prima d'avervi fatto gli AUGURI x le Sante Palme...come sempre di cuore... Ciao a dopo... Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 24/03/2002 09:43:50


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

...Buona Domenica...

Commento: ...vedo che avete fatto tardi...quindi vi siete divertiti... d'altronde come non si potreBBBBBe con così tanta BBBella gente...OK...ora pensiamo alla partita di oggi... concentriamoci BBBene BBBene...ho fatto un sogno...che non era dei migliori...cmq speriamo BBBene...tanto a me i sogni non si avverano mai :-)))...RINGRAZIO PUBBLICAMENTE GARAG da parte di TUTTI i DELFINI ERRANTI...che come me " GODONO " nel vedere in opera il suo lavoro... GRANDE e GRAZIE GARAG...

domenica 24/03/2002 09:39:34



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040