martedì
19   marzo   2024
ore    7 :4
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 613 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

- Rulli k.o.
- W.Scotti:
'Nella Taranto Sport non ho alcun ruolo'

Commento:
da Taranto Oggi

clicca qui

venerdì 21/01/2005 12:30:30


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Finalmente parlano anche di noi

Commento: Ricevo dal sig. Giacomini e divulgo:
Vogliamo ricordare a tutti i tifosi del Taranto Sport che oggi venerdì 21, sul canale 859 della piattaforma Sky andrà in onda Calcio di C e D in tv, l'unica trasmissione interamente dedicata al calcio della serie C/1 C/2 e serie D.
Ospiti in studio Leonardo Menichini ex tecnico dell'Ancona di Pieroni e Gabrilli ds della Spes Mentana ed ex ds dell'Aquila. In più un intervista telefonica esclusiva con il presidente del Taranto Luigi Blasi che sarà anche nostro ospite nelle prossime puntate che vanno in onda tutti i venedì dalle 21 alle 22 su Sky canale 859. In più interviste a Frosio tecnico dell'Ancona e al presidente del Potenza Calcio.
F.to Massimiliano Giacomini

venerdì 21/01/2005 12:21:46


Nome

auèmò

Titolo

tegole

Commento: dove leggi leggi stamattina ci sta una tegola che cade sul taranto.ma se è la giornata della tegola perchè i giornalisti non le accogghiono tutte queste tegole e fanno un bel tetto per mettere il taranto sotto un riparo?

venerdì 21/01/2005 11:37:04


Nome

Redazione D.E.

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

venerdì 21/01/2005 10:08:24


Nome

Redazione D.E.

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Vendola vince le 'primarie' in Puglia
Florido spiega che l'atto d'intesa con l'Ilva è solo l'inizio.

Commento:
Mentre Nichi Vendola vince le primarie, Florido, il Presidente della Provincia di Taranto, forse perchè secondo lui c'è stato un frainteso, ci spiega meglio come bisogna intendere l'atto d'intesa con l'Ilva. Noi intanto abbiamo inteso che ai Tamburi stanno incazzati, ma proprieassaje ... Come bisogna intendere quest'incazzatura?


clicca qui

venerdì 21/01/2005 07:17:58


Nome

mauro

e-mail

maurolioce@libero.it

Titolo

QUELLA NOTTE....

Commento: Ciao Sono Mauro e scrivo da Ravenna, città che mi ospita da sette anni. La notte di Taranto, penso oramai rimmarrà nel nostro genoma,so che qualcuno si sia mosso anche con ricerche in Inghilterra per capire se veramente fu tradimento o una azione bellica ben riuscita, purtroppo. Anche mia nonna e miei zii mi raccontavano di tutta la popolazione Tarantina, che dal lungomare osservava attonita quello scempio! Hai scritto delle belle cose, che mi hanno commosso, facendomi pensare alla nostra amata città. Spero come tanti che un giorno possa tornare a vivere lì con voi ma diventa sempre più difficile. Però che bello! con il Web almeno vi sono vicino virtualmente. Grazie per la possibiltà di aver potuto scrivere queste poche righe alle 3 e 40 del mattino. Un cordiale saluto a tutta Taranto! Mauro Lioce

venerdì 21/01/2005 03:36:08


Nome

auèmò

Titolo

saluti

Commento: a tutti i tarantini di ogni ordine e grado sparsi in tutto il mondo. A chi può mi salutasse tarand nuestr. Come errante sto messo abbastanza bene anche io. Buona idea questo sito.cià bell cià

giovedì 20/01/2005 20:06:46


Nome

Redazione D.E.

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




frittomisto
charlie74
auèmò
Bronx
pizzone

giovedì 20/01/2005 19:40:21


Nome

baronefabio

Titolo

Da Taranto sera

Commento: RSU Denunciano: 'NESSUNA SICUREZZA'
I sindacalisti Rsu e Rsl Francesco Rizzo, Massimo
Battisti e Mauro Liuzzi denunciano la
drammatica assenza di sicureza in ILVA.
'Oggi nell'acciaieria 1- dicono- venivano violate decine
di norme sulla sicurezza,ma quando abbiamo
chiamato i responsabili per farlo notare,
ci hanno risposti che per loro andava tutto bene'

giovedì 20/01/2005 12:35:32


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, Taranto Oggi

Le ultime sul Taranto

giovedì 20/01/2005 09:47:03


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Nubile Bears Taranto.
Quando il cuore non basta!

Commento:

Conosciamo, conoscete ormai anche voi da tempo questa storia amara: ragazzi coraggiosi, una squadra tarantina con un cuore grande così, ed una città ... senza cuore! Giocano in serie A2 di Hockey in line, per due anni consecutivi hanno battuto tutti al Sud, sono arrivati ai playoff, ad un soffio dal gran salto. Ma hanno dovuto cedere il passo a chi, a nord, ha tante più risorse e sostegno. Anche quest'anno erano ripartiti con grande tenacia.
Ieri ci è arrivata questa email
clicca qui

mercoledì 19/01/2005 23:27:02


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

E mica solo il Cdg

Commento: Su l'Espresso del 20.01.05 c'è un reportage sulle città più inquinate ed indovinate chi è nei primi posti?
E con dati vecchi di oltre un anno (a differenza di altre città), con impianti che da un anno all'altro inquinano sempre più perchè vetusti.
Se posso, nei prossimi giorni scannerizzo le pagine e le mando alla GBand perchè le inoltri alla vostra attenzione.
Non basta un pallone nuovo ed un'elemosina per rifarsi una verginità.
Noi non smetteremo mai di invocare la legalità ed il rispetto per Taranto ed i suoi abitanti!!!!!

mercoledì 19/01/2005 21:52:17


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

C'è ancora qualcuno
che voglia difendere questa città ?!?

Commento:
Non siamo nè fissati, nè ambientalisti, nè catastrofisti, semplicemente tarantini, in maggioranza costretti a vivere lontano da Taranto. Ma la nostra cara, vecchia, sfortunata città ce l'abbiamo sempre nel cuore, così come abbiamo sempre nel cuore parenti ed amici che invece ci sono rimasti e ci vivono.
A Taranto c'è un grosso problema. Grossissimo. Leggete cosa ne pensano i Magistrati all'inaugurazione dell'Anno Giudiziario. Leggete, e vedete voi se è giusto che chi di dovere, con una sciagura del genere, continui a voltarsi dall'altra parte, o prenda/perda altro tempo inutilmente, o scenda a patti con chi questa sciagura quotidiana ce la procura da anni o,peggio, ... adesso lo si agevoli e lo si ringrazi, accettando supinamente di tutto!
Ora anche anche i rifiuti che altri non vogliono.
Se non sia invece il caso, senza altri riprovevoli indugi, di obbligare Riva al rispetto della Legge (se la Legge è ancora uguale per tutti), della salute della gente, dell'ambiente, di contratti corretti, della manutenzione, dell'adeguamento, del rinnovo di attrezzature e macchinari sempre più pericolosi, di condizioni di lavoro umane. Altro che un assegno serve per difendere seriamente e salvare una città ...



clicca qui

mercoledì 19/01/2005 18:53:34


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

'A GRATTACASE
Ricerca avanzata
di Roberto Cardone

Commento:
da Blunote

clicca qui

mercoledì 19/01/2005 15:05:45


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 19/01/2005 11:19:19


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Amare il Taranto,
soprattutto amare Taranto ....

Commento:
Ho seguito anch’io, ieri sera, un pezzo di 100 Sport Magazine e sono stato naturalmente lieto per gli interventi di Piero Sr e di Beppe. Testimoniano entrambi la nostra grande passione, e quello di Beppe, con le sue domande scomode, anche la nostra intatta voglia di vigilare, che dovrebbe poi essere il minimo per ogni tifoso tarantino, dopo averne passate di cotte di crude con la gestione precedente. Ed ho letto poi sul muro le preoccupazioni dello stesso Beppe e di Roberto.
Dico sinceramente che nutro per Blasi una istintiva e sincera simpatia, oltre che gratitudine naturalmente. Ho sempre ben presente che se possiamo ancora parlare di calcio a Taranto è grazie a quest’uomo. E mi entusiasma la sua irrefrenabile voglia di fare, così come il suo vero e tangibile attaccamento ai colori rossoblu. In pochi giorni sta riempiendo quella famosa “scatola vuota”, drammatica eredità di avventurieri senza scrupoli, faccendieri e servi di faccendieri, di cui adesso, fortunatamente, fatalmente e giustamente, si sta occupando la magistratura.
Acquisire la squadra dal Tribunale, sottostare a tutti gli obblighi finanziari e legali, alcuni inattesi, nei confronti di Lega e di Figc, iniziare concretamente a costruire una società fino a qualche tempo fa assolutamente inesistente ed umiliante, aver ingaggiato in pochi giorni circa 13 giocatori (e non è ancora finita) dall’età e dal fisico rassicuranti (ma ci siamo già scordati “patacche” del tipo Venturin, Baccin o Casale?) non sono state e non sono operazioni indolori o gratuite. Teniamo presenti i costi.
Così come encomiabili e condivisibilissimi sono i suoi frequenti accenni ad uno sport più pulito, a trattative eque, trasparenti, non soggette a ricatti vari, così come i suoi richiami ad un tifo corretto, civile, che ridia il calcio ed il piacere del calcio anche alle famiglie ed ai bambini.
Ha dovuto e deve fare tutto questo sempre pressato da una maledetta fretta, perché intanto vuole anche salvare una squadra ultima in classifica. Non si sarebbe imbarcato in questa onerosa avventura per retrocedere!
Dobbiamo avere fiducia, sostenerlo.
Certo in mezzo ad un mare di cose da fare, da riparare, da inventare, qualcosa si sbaglia, si può sbagliare, è umano, soprattutto se c’è pochissimo tempo a disposizione, e molta istintività caratteriale. Chi più lavora e tanto parla :-) può sbagliare. Non facciamogliene una colpa.
La infelice battuta di ieri sera su Sabadini? Antipatica certamente. Ma istintiva, appunto. Invece deve comprendere, convincersi che i tarantini amavano Sabadini, ma non penso ci sia qualcosa di male in questa stima che avevamo ed abbiamo per il mister friulano. E' evidente che a Sabadini non sono stati dati 13 giocatori nuovi e tante prospettive ma una Berretti e qualche svincolato, tuttavia non ha avuto esitazioni ad affrontare il rischio e condizioni economiche ed ambientali penose. E ne ha ricavato 8 punti, praticamente un’impresa, 8 punti che risulteranno determinanti, vedrete. Ci salveremo, ma noi non dimenticheremo che una parte di merito è e resterà anche di Tato Sabadini. Credo che anche Blasi, in tempi finalmente più sereni, lo riconoscerà più chiaramente.
Tuttavia il nuovo Presidente aveva ed ha tutto il diritto di compiere quei cambiamenti e quelle innovazioni che ritiene necessari. Ha messo i soldi, avrà anche il diritto di usarli assecondando le proprie idee. Mi sembra legittimo. Crede in Toma, spero fortemente (ed ovviamente) che abbia ragione e che alla fine dell’anno anche noi si possa apprezzare questa scelta. Anche per Toma non è semplice l'impresa.

Che ci facevano Toma e Tresi già da Luglio a Trevi? Penso di ricordare bene quei tempi tristissimi. C’era una trattativa avviata, eravamo già in ritardo spaventoso con i tempi di un ritiro. Il marchigiano era già alla deriva. Immaginando che la trattativa andasse a buon fine (gli mancavano poche carte …) Blasi anticipò personale e … spese, mi risulta anche quelle finali di vitto e alloggio. Le carte poi non arrivarono, anzi arrivò Gentile come ciliegina sulla torta! Ma non mi pare che c’entri Blasi con questa ulteriore “trovata”. Né che ci sia un nesso o un collegamento tra le due gestioni. D’altra parte se è vero che nel Taranto attuale ritroviamo Galigani e Uzzi, non si può certo dire che fossero amici o simpatizzanti del marchigiano, anzi ...! Se vogliamo l’unico che non c’è è proprio Petrachi, dichiaratamente del “giro” dello jesino.
Piuttosto è sulla domanda relativa a Walter Scotti che gli ho visto fare una smorfia di imbarazzo e qualche battuta poco convincente. Scotti vuole bene al Taranto? Se vuole bene al Taranto come vuole bene a Taranto (indimenticabile ed agghiacciante una sua frase: “meglio morire di cancro che morire di fame…”) sarà bene che Blasi si liberi in fretta di questo “amore”. Scotti altro non è che il fedele testimone del “presente” gentilmente donato al sindaco da Riva, l’altro patron pluriprocessato ed in qualche caso già condannato. Queste presenze 'a rischio' non vanno bene.
La vogliamo la legalità nel Taranto o no ?!?
Non è determinante per il Taranto quella rata mensile di cui Scotti è intuibile rappresentante. Se ne liberi, prima possibile. Soldi, sponsor ed investimenti potranno arrivare, anche più consistenti, da fonti più sicure e pulite.
E si liberi pure del fiato sul collo della fu Giovanna d’Arco (un’altra che ama il Taranto come ama Taranto?) chiedendosi e chiedendole come mai ha ritirato parti civili, tutte le ordinanze, ed ogni tipo di opposizione al patron bresciano con cui adesso, che tristezza, scende a patti (anche lui ama il Taranto come ama Taranto?), mentre nei fatti Riva sta continuando ad avvelenare una città intera ed ai propri dipendenti continua ad “offrire” condizioni di lavoro da terzo mondo.
Se diciamo queste cose a Blasi, non è per criticare o per rompere le scatole. E' solo che abbiamo sofferto troppo! Ma continuiamo a voler bene al Taranto, soprattutto a Taranto, ma sul serio! Noi tifosi non siamo latori o rappresentanti di niente e di nessuno, se non del nostro cuore e dei nostri sentimenti continuamente feriti. Non ne abbiamo interessi, vogliamo solo un Taranto che ci dia finalmente qualche momento di gioia, ed oggi come oggi crediamo che Blasi possa essere, stiamo sperando fortemente che lo sia, l’uomo della rinascita. Ma dobbiamo dargli una mano, tenere gli occhi apertissimi. Sulla base di quanto abbiamo passato, sappiamo bene che le insidie sono sempre tante, per lui e per noi ...

mercoledì 19/01/2005 10:14:22


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Mah...

Commento: Caro Beppe, ormai sono più d'una le cose che mi stanno portando a rivedere il mio giudizio inizialmente molto benevolente nei riguardi di Blasi.
La mia impressione è che per la voglia (che appare genuina) di diventare presidente del Taranto sia sceso a troppi compromessi con tutti i maggiorenti, dal sindaco (e Riva) alla cordata Uzzi-Galigani e ad esponenti della S.S. Taranto.
Il risultato netto di questo, apparente, ticket è che la società è bloccata dalla compresenza di troppi interessi contrastanti.
Inoltre, sembra che lui abbia la volontà in ogni caso di privilegiare i suoi, nonostante tutto: ma Toma e Tresi non erano già a Taranto con la vecchia proprietà?
E se sono i suoi uomini, quali rapporti e patti aveva in realtà con Pieroni?
Dubbi per me inquietanti che non hanno ancora avuto risposta.
Sembra quasi che una volta 'fatto il suo dovere' stia cercando di liberarsi dei compagni di viaggio auto invitatisi.....
Se poi completi il quadro con alcuni interventi a dire poco rabbrividenti letti sul gb di TS (rabbrividenti per le cose raccontate, e per di più da chi sembra davvero informato delle cose di casa nostra), le tinte appaiono molto fosche.
Si accettano scommesse su chi firmerà la tela....

martedì 18/01/2005 23:36:07


Nome

ziotonino

Titolo

BLASI IN TV

Commento: Poco fa nel corso della trasmissione studio 100 ho telefonato per chiedere spiegazioni sulla presenza di walter scotti nel cda. La risposta che mi sono sentito dare è stata che 1)scotti non fa parte del cda; 2) nel cda del taranto possono entrare tutti quelli che vogliono bene al taranto.non contano i soldi. Qualcun altro ha intenzione di fare domanda per entrare a far parte del cda? penso che siamo in tanti a volere il bene del taranto!!la cosa non mi è molto chiara...

martedì 18/01/2005 22:58:22


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Università
Autonomia per 3 facoltà

Commento:


clicca qui

martedì 18/01/2005 20:01:06


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Ma siamo proprio sicuri che la città cambia?

Commento:
e se cambia, per chi cambia?
clicca qui

martedì 18/01/2005 15:39:00


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Storie di Teatri
L'Orfeo è stato venduto ai milanesi
Il Fusco sarà comprato dal Comune

Commento:

clicca qui

martedì 18/01/2005 14:42:36


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, Taranto Oggi

Le ultime sul Taranto

martedì 18/01/2005 09:36:23


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Rassegna 'Ragazzi in Gamba'

Commento:
da Ist. G. Galilei di Taranto

Abbiamo nei giorni scorsi ricevuta del Prof. Esposito, Preside dell'Ist.Galilei di Taranto, questa email che con piacere Vi giriamo, unitamente al relativo Bando di partecipazione, nel caso e nella speranza che tra di Voi ci sia qualche Insegnante interessato/a a far partecipare propri alunni o che voglia comunque, ovunque si trovi, diffondere l'invito e la conoscenza di questa bellissima Rassegna, divenuta ormai tradizionale, importante e gratificante momento di pacifico incontro, amicizia e solidarietà.

clicca qui

lunedì 17/01/2005 18:15:14


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Corre Rosalba corre
... e vince!

Commento:



clicca qui

lunedì 17/01/2005 13:14:11


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Sisley troppo forte.
A Treviso disco rosso per la Prisma

Commento:


clicca qui

lunedì 17/01/2005 12:22:07


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

A Chieti il Cras torna alla vittoria.
Edwards e Hall devastanti

Commento:


clicca qui

lunedì 17/01/2005 12:03:02


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 17/01/2005 10:42:29


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Calma ... calma

Commento:

Il pari interno con il Castel di Sangro è decisamente indigesto e ci complicherà la vita, ma non mi sembra logico né utile farsi travolgere dalla delusione e già crocifiggere tutti! Non esageriamo, come al solito.
Certo, dopo le vittorie con Latina e Rende, ottenute con una squadra meno competitiva e in uno stadio vuoto o semivuoto (anche se ieri non è che fosse pieno …) ci aspettavamo una vittoria e basta. Punta o non punta.
Una vittoria che rilanciasse squadra e ambiente. Non è venuta, ma non esageriamo, lo ripeto, non è tutto da buttare. Non cominciamo con gli isterismi.
Volevamo la normalità e questa è la normalità. La normalità non significa vincere sempre e comunque. Troppo bello.
Possiamo parlare finalmente di calcio e nel calcio ci stanno anche i passi falsi. Inattesi, deludenti, ma ci stanno.
Il primo tempo non era stato male: difesa solida ed attenta, centrocampo abbastanza presente e mobile, i due esterni tarantini due spine nel fianco della difesa avversaria. Proprio da una loro combinazione il gol di Mignogna venuto come coronamento di una supremazia chiara. Ed anche nei primi minuti della ripresa si stava sviluppando buon gioco e apprezzabili dialoghi offensivi (un paio di scambi Selvaggio-Mignogna da applausi sulla sinistra e la solita verve di Malagnino sulla destra) poi, al gol mancato di Selvaggio su cross dalla destra, ha fatto riscontro, inatteso, il pareggio, abbastanza fortuito, degli abruzzesi, fino ad allora inoffensivi e tenuti sotto controllo anche agevolmente.
Ecco, è da questo momento in poi che qualcosa non ha più funzionato. E non è questione di tenuta fisica. La squadra subisce troppo il contraccolpo, si disunisce, si sbriciola, invece di riportarsi avanti con carattere, con la determinazione e la rabbia agonistica necessarie in condizioni di classifica come quelle attuali.
Se aggiungiamo tre interventi dalla panchina che, col senno di poi, più che vivacizzarla hanno indebolito e confuso la squadra, ecco servita la frittata.
Che a quel punto, subito il pareggio, dovesse essere buttato nella mischia Niscemi era logico e condivisibile, ma non in sostituzione di Selvaggio che pur non avendo fatto sfracelli stava comunque giocando (ed in un ruolo non suo) bensì di un Soares evanescente, fuori contesto.
E poi anche un orbo si accorge che Mignogna è mancino naturale e che Niscemi è destro. E invece che succede? Niscemi sulla sinistra (?!?) e dopo l’esclusione anche di Malagnino (questa sì mossa incomprensibile: uno dei pochi in palla, veloce e con la carica giusta, sostituito da Del Gaudio, in una porzione di gara in cui si doveva attaccare a tutto spiano) Mignogna … spostato sulla destra. Mah!
E non è la prima volta che a questo ragazzo, al suo primo vero campionato da titolare, già autore di 5 gol, si chiedono sacrifici di questo genere. Più che “arrangiarlo” o spostarlo di qua e di là, bisognerebbe valorizzarlo meglio e sfruttarne con criterio le qualità. Che non sono poche. E’ un’arma che abbiamo, usiamola bene! Mignogna potrà risultare determinante. Non andiamo a cercare altrove ciò che abbiamo in casa. Ha velocità, dribbling, tiro, personalità. E segna. Se lo mettiamo sulla destra vale la metà! Sulla destra un mancino ha difficoltà comprensibili di movimento e di visuale. Non ci vuole la zingara per scoprirlo. E uguali difficoltà ieri aveva Niscemi schierato a sinistra.
Ultimo cambio: si toglie dal centro, già così poco presidiato, un Meacci che non stava demeritando e si inserisce Paglialunga (si doveva attaccare ed entra un difensore, questa poi, … per difendere che cosa?) risultato: Maddè, altro mancino che diventa terzino … destro, privando ulteriormente la squadra della spinta che il capitano tutto sommato stava dando ed è in grado di dare per 90’.
Voglio sperare che Toma, che ha, onesto riconoscerlo, obiettive difficoltà nell’assemblare una squadra tutta nuova in così breve tempo, abbia fatto questi cambi per la scarsa conoscenza che ha dei giocatori a disposizione. E allora immagino che queste due/tre partite gli saranno servite (di tempo non ce n'è molto) per capire le caratteristiche e le potenzialità effettive di ognuno. Certo, ieri abbiamo buttato due punti pesanti, ma si può ancora, si deve recuperare. Quattro punti di distacco da Ragusa e Nocerina non sono un abisso.
Se invece i suoi continui stravolgimenti tattici sono dettati da frenesia o, peggio, da pretese di genialità, è bene che Blasi intervenga velocemente sul suo pupillo, ricordandogli che questa non è l’Eccellenza e che siamo ultimi in classifica!
Il calcio-Champagne, in queste condizioni, può attendere. C’è logicamente bisogno di tempo e di continue verifiche perché funzioni un modulo che preveda anche lo spettacolo, non lo si inventa affannosamente in pochi giorni. Nel frattempo pensiamo alla classifica, e accontentiamoci di un calcio-Primitivo fatto di cose semplici e, soprattutto di punti.
Toma si decida a scegliere un assetto concreto e su quello costruisca la rimonta. Soprattutto, quando si ha la fortuna di passare in vantaggio, e sei ultimo in classifica, tutto si deve fare fuorché farsi fottere i tre punti.
In casa, poi. Non dovrà più avvenire.
Riparta da quanto di buono fatto dalla squadra nel primo tempo: quella prestazione è accettabile. Non stravolga più niente, per cortesia. E se, con il rientro di Garzya, in questi giorni verranno aggiunti anche l’agognata punta “di peso” e, direi, anche un play-maker con una certa qualità, coraggio, l’operazione-salvezza non sarà affatto una chimera.

lunedì 17/01/2005 09:28:24


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

e-mail

taranto2mari@libero.it

Titolo

PARTITA

Commento: FRANCE' MENOMALE CHE NON SONO VENUTO ALLO STADIO, AVREI PRESO SOLTANTO FREDDO E CHISSA' SE ORA MI RITROVAVO CON 40 DI FEBBRE, MI HANNO DETTO CHE LA PARTITA E' STATA BRUTTA, VABBE' SARA' 'SPERIAMO' CHE QUALCUNO CI AIUTI, ALMENO SPERIAMO CHE RIUSCIAMO A LEVARCI DALL'ULTIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA...SEMPRE FORZA TARANTO.....PERO' LO SAI CHE E' BRUTTO VEDERE IL TARANTO CHE GIOCA IN CASA MENTRE SEI A CASA A VEDERLO A STUDIO100 TV ??? SPECIALMENTE QUANDO HANNO INQUADRATO L'EX PRESIDENTE STANZIONE IN TRIBUNA AL FIANCO DELLA DI BELLO E IL PRESIDENTE BLASI...!!!MI E' VENUTO UN COLPO...!!!!CIAOOOOOO

domenica 16/01/2005 21:14:56


Nome

ziotonino

Titolo

QUANTA GENTE

Commento: oggi in chat!!da piero di siracusa a tommy di piacenza a sergio di brescia ad antonello di pisa. e poi, ancora, milano rossoblu, franksinatra, e altri ancora di cui ora purtroppo non ricordo il nome. a domenica prossima, nella speranza che vada meglio di oggi!!

domenica 16/01/2005 18:53:15


Nome

ziotonino

Titolo

ANGH'IO ANGH'IO

Commento: Voglio concorsare che sarà un'eternità che non lo faccio!! ta-cds 1-0 mignogna rigore!! sic dixit!

domenica 16/01/2005 13:46:15


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Daniele

Commento:
Ciao Daniè, mal di gola? Ahiahiahiahi ... dopo il menisco ci mancava il mal di gola. Piero lo vedi che serve il Gufo? Mè vide tu, Daniè, se puoi, fallo uno sforzo!
I biglietti? Che io sappia per la gradinata costano 8 euro.
Forza Tarantooooo !!!

domenica 16/01/2005 12:19:48


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

e-mail

taranto2mari@libero.it

Titolo

BUONA DOMENICA

Commento: BUONA DOMENICA A TUTTO IL DELFINARIO, VI FACCIO ANCHE IO IL MIO PRONOSTICO 1-0 . SONO INDECISO SE ANDARE AL CAMPO OGGI, HO LA GOLA IN FIAMME, E VISTE LE CONDIZIONI CLIMATICHE E' MOLTO PREOCCUPANTE.... SAPETE I COSTI DEI BIGLIETTI PER LA PARTITA DI OGGI??? IN GIRO SI DICE CHE LA GRADINATA E LA CURVA SONO AUMENTATE, QUANTO E' VERA QUESTA NOTIZIA???.....SALUTONI DANIELE M.!!!!!SEMPRE FORZA TARANTO

domenica 16/01/2005 12:01:50


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica :-)))

Commento:
Pieeeeero !!! (ZBL) dicevo che mi mancava qualcosa :-))) E vaaaaaai, Sua Maestà è di nuovo con noi. E serve, serve, eccome se serve, ca a qua, Perììì, de tirapììììte ne stonne assaaaaje, ma proprie assajassaaaaje!
Che fai sfotti? Congorso? Ah sì? Raffo prenotata.
TARANTO - Castel di Sangro 3-0
a ci facìme signà? Mèvabbè, ca sì tu, l'ex siracusano :-))) Doppietta di Selvaggio e una rezza di Mignogna. Sì cuntend' mò? :-) Salutami tutti. Un abbraccio.
Buona domenica a tutti. Incrociamo dita, piedi, viscere, ciondoli e ciondolini :-)))

domenica 16/01/2005 11:53:48


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Scontro diretto per la capolista
Dream Team Taranto

Commento:

clicca qui

domenica 16/01/2005 11:44:46


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Radiocronache dirette via INTERNET

Commento:

PER TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI CHE VIVONO LONTANO
UNA BELLA OCCASIONE PER SENTIRSI MOLTO PIU' VICINI
ORE 14,30
calcio serie C2
TARANTO - Castel di Sangro


ore 18,00
in collaborazione con PrimaVeraRadio

volley serie A1 maschile
Sisley Treviso - Prisma TARANTO

basket serie A1 femminile
Ca.Ri.Chieti - Cras Ambra TARANTO




in diretta radiofonica via internet

clicca qui

domenica 16/01/2005 11:42:39


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Prisma a Treviso, Madonna mé d'ù Carmene,
ma chissà chi lo sa,
anche all'andata sembrava 'impossibile' ...

Commento:

clicca qui

domenica 16/01/2005 11:32:12


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Cras Ambra a Chieti per battere la sfortuna!

Commento:
e in tema di scaramanzia ...

clicca qui

domenica 16/01/2005 11:17:25


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...BBBuona Domenica e...

Commento:

...mi raccomando a voi...
x ki può andate allo Stadio !!!

da oggi si torna a formazione completa...
come...ci manca la punta di ruolo !?!?!?...
ci manca l'attaccante puro !?!?!?...
mò vù doke jie !!!



e con LUI all'attacco ki ci ferma più !!!

e dopo augurarvi una BBBuona Domenica...
do il mio pronostico...
TARANTO Castel di Sangro 2 - 0

risultato all'inglese...si xkè da oggi diventeremo
proprio come il Nostro ConGorso...



...un aBBBraccio a TUTTO il Delfinario
( Delfinazze apprima xò ;) )dal vostro...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 16/01/2005 10:53:15


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
Freddo? Ma quale freddo?
Oggi al campo farà caldo, molto caldo !!!


da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, Taranto Oggi

Le ultime sul Taranto

domenica 16/01/2005 10:27:39


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Ma i nostri amministratori ...
hanno ben altro cui pensare!

Commento:

la politica in riva ai due mari ...


clicca qui

sabato 15/01/2005 19:16:03


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Rugby pugliese - Domani il derby
'La madre di tutte le partite'!

Commento:
Si, è vero, ù pallone è semb'ù pallone, ma provate a leggere l'ottima presentazione di questo derby, fatta da Corgiorno, e se siete tarantini un certo nonsocchè nelle viscere lo sentirete :-) Perchè sempre di derby si tratta, e chidd' semb' barìs' sò ... :-) Nel frattempo scopriamo che anche per questi ragazzi del rugby, ragazzi che lo sport non lo vogliono solo guardare, ma lo vogliono praticare, o almeno vorrebbero, a Taranto ci sono grossi, grossi problemi logistici per chi si dovesse sognare di fare rugby. Purtroppo è così. E c'è chi ancora si domanda: ma come mai ci mettono sempre agli ultimi posti per 'qualità della vita'?
Chiedetelo ai due ragazzi infortunati. Leggete e poi chiedete, chiedete ...
clicca qui

sabato 15/01/2005 16:59:10


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

E brav'a Salvatore che pubblicizza il Diennea :-)

Commento:
.... che, detto tra di noi, è un autentico gioiello di tarentinità, comunque sciame 'nnanze ...

E come ti sbagli? eccoci alla croce quotidiana,indovinate?
Ilva
Uno pure che un giorno vuole fare una pausa ... e mica è possibile. E no. Ogni giorno ce n'è una, ogni santo giorno ...
vediamo oggi







clicca qui

sabato 15/01/2005 15:20:43


Nome

Studichito

Titolo

Novità sul DIENNEA

Commento: Presto saranno aggiunte due nuove rubriche all'interno del menu del DIENNEA.
Si tratta di LINKS DIENNEA dove ognuno potra segnalare liberamente siti interessanti, e soprattutto MULTIMEDIA, all'interno del quale troverete delle vere e proprie novità (molte già pronte) in formato audio e in formato video.
DIENNEA: il lavoro di TUTTI per TUTTI.

sabato 15/01/2005 14:37:10


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Commento:




tarantomania

sabato 15/01/2005 13:40:42


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Ripeto il concetto:
'amma vingéééééé
accomesìasììììa

Commento:
Cari ragazzi che domani vestirete la gloriosa casacca rossoblu, non so se vi hanno raccontato che cosa abbiamo passato noi negli ultimi anni. Nel caso qualcuno degli ultimi arrivati fosse sprovvisto di info, stasera si faccia fare un breve resoconto, ce sacce, da Mignogna, da Malagnino, o magari da Galigani, da Uzzi, o dallo stesso Blasi, che le cose le sanno, direi, abbastanza bene.
Mè, dopo questa premessa, qual è il fatto? Ca cré ò Castel di Sangro ve l'avìta mangiààààààààà, oppure anche sbranare, a scelta, pure a crudo nò fasce ninde. Tanto, nò v' sciate proccupann', che poi la sera tre o quatt'Raffo un' ret'all'otre aiutano a digerire.
Praticamente, no? SERVONO TREPPPUNTI TONDITONDI, uagnù, accomesìasìa, di goleada, oppure su rigor'arrubbate, oppure su autogol. V'dìte vuje com'add'assè 'sta vittorie. Col 3-4-3, col 4-2-4 o ancora meglio coll'1-10 c'ù purtier' avanzato a centrocambo. V'dìte vuje! Io, ce v'agghia dicere, credo che ci voglia un ardore Selvaggio, un assalto Primitivo, lo stadio deve esplodere come ai vecchi tempi, ribollire di passione e calore tipo Arabia, tand' ca chidd' appen' trasen' in cambo, onna discere: (Leo)piiiizz' ... osce è amaaaar'.
V'dite vuje, uagnù, però avìta vingééééééé !!! Ci no n'a pigghiame cu Maddé (no, era per la rima) Lo so, non è giusto, ma l' nirv' sò nirv'. E' vero che Nemo propheta in patria però pur'na bella rezz', Toma-Toma, di Mignona non ci starebbe male. O no? 'Nzomm' uagnù, accomesìasìa, però una cosa sia chiara ...nù, nella classifica di domani sera, amma stà a dudece puuuund'. Dicansi 12. Ca n'ama salvà!
A proposito, cunossì m'ù voch'a scorde. Una cortesia: no' facite ca ù gol-vittoria ù scè signate al 94'. No, ca ù sapite com'è,
io tengo un'età ...


:-)

sabato 15/01/2005 13:09:09


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Rosalba ... sempre di corsa

Commento:

clicca qui

sabato 15/01/2005 12:01:02


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Patricia deve attendere ancora.
Un pullman per i tifosi a Chieti

Commento:


clicca qui

sabato 15/01/2005 11:08:07


Nome

Ghiaccio Band

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da Corgiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

sabato 15/01/2005 09:39:29


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Daniele

Commento:
Ciao Daniè, mi dispiace leggere del guaio al menisco. Ma in questo caso non tutti i mali vengono per nuocere. Puoi tornare, prima del previsto, a vedere il Taranto nuovo corso. Non male, direi, come fase preoperatoria :-)))
Comunque se decidi di venire sù, almeno a salutarci, sai dove trovarci. Ci vediamo Daniè, e sempre Forza Taranto.

venerdì 14/01/2005 23:26:52



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040