mercoledì
5   agosto   2020
ore    18 :6
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2336 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Rassegna Stampa sulla
riconsegna del gagliardetto

Commento:
Da Corgiorno, Gazzetta del Mezzogiorno e Taranto Sera


domenica 01/12/2002 10:17:51


Nome

lucca

Titolo

Complimenti

Commento: Buongiorno a tutti e complimenti per l'importante giornata di ieri. Mi sarebbe piaciuto esserci ma... Complimenti al Ns presidente per il discorso. Ora proviamo a dare il risultato della partita: TARANTO - Viterbese 1-0.Chi si accontenta gode. Ciao a tutti

domenica 01/12/2002 10:07:21


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

domenica 01/12/2002 10:04:09


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buona domenica :-)

Commento:
In attesa della rassegna stampa (scusate ma oggi abbiamo dormito un pò di più) voglio subito ringraziare tutti tutti coloro (ovviamente Gianluca in primis) che con lavoro a volte oscuro ma validissimo hanno permesso la realizzazione della bella cerimonia di ieri. Ringrazio naturalmente ancora una volta Andrea Lorenzoni per il suo gesto d'amicizia per noi DE e per Taranto. Un grandissimo ringraziamento a Piero Delfino dal mare di Sicilia per la sorpresa delle sorprese :-)
Altrettanto grato sono a Roberto Aùro per il "sacrificio supremo" (ritardo del treno) che che gli è costato mezza cerimonia, e tutti tutti gli altri DE presenti.
Come state man mano vedendo c'è stata buona partecipazione e notevole evidenza, parecchi servizi filmati (oltre Studio 100 anche Blustar ne ha fatto uno molto ampio) presenza di giornalisti di Corriere del Giorno, Gazzetta del Mezzogiorno e Quotidiano (da Leo Spalluto, simpatico e gentile, l'assicurazione del pezzo sul suo giornale - dovrebbe uscire domani per ragioni di spazio - ed anche una intervista per Radio Cittadella - anch'essa mi pare domani). Insomma, pur non essendo venute tutte le persone invitate, (e nemmeno me lo aspettavo)il ritorno secondo me è ugualmente più che soddisfacente.
Ho avuto il piacere di conoscere padre e fratello di Giulio, i genitori di Gianluca li conoscevo già ma li ringrazio e li saluto ugualmente, il ns. amico D.Esposito del Cercatrova, due rappresentanti di Aiutiamo Ippocrate (bellissime le parole di stima ascoltate da queste encomiabili persone), segnalata la presenza del presidente dell'Ass.Taranto Supporters. Mi scuso con chi mi dovesse essere sfuggito, così come mi scuso con quelli di voi che via telefono o sms hanno voluto testimoniarmi presenza ideale e grande partecipazione, se non li ho subito ringraziati. Lo faccio adesso. Grazie amici, grazie a tutti.
Sciame 'nnanze.
Che si fa adesso ???? :-)))
ma IL CONGORSO naturalmente ....

mè, p' piacééére, caro Taranto, non ci fare questo sgarbo, questo fine settimana deve finire bene, aaaaazzooooo !!!
:-)
TARANTO - Viterbese 2 - 0 Pompei Petrachi.
Buona domenica. Vi abbraccio tutti.

domenica 01/12/2002 09:33:17


Nome

Garag

Titolo

una bella giornata...

Commento: Non c'è che dire, oggi è stata veramente una bella giornata. Assemblea d'istituto a scuola, consegna del gagliardetto alla città, cena con i delfini: meglio di così... speriamo che anche domani lo sia :-) ho letto su blunote la possibilità che d'aizara giochi a sinistra, e pompei al centro. L'idea brutta non è, ma comunque è meglio far giocare pompei nel suo vero ruolo tanto d'ainzara pure che lo metti in porta fa schifo.. a domani amici! FOZZ TARDE! NON MOLLARE MAI...
X ale calippo informatico: ale cerca di mettere i video sul gagliardetto sul sito, mica possono scomparire così... bye

domenica 01/12/2002 01:22:41


Nome

Garag

Titolo

La consegna del gagliardetto

Commento:

Il gagliardetto che "ha volato"...

domenica 01/12/2002 00:32:17


Nome

TONY

e-mail

stoppardi57@supereva.it

Titolo

CONGORSO

Commento: Eccomi x un basso passaggio veloce con i postbruciatori accesi. TARANTO-VITERBESE 1-1 34pt D'AINZARA (se segna lui sono proprio rovinati quelli della viterbese) Saluti a tutti e in particolare a RINDY e KRISS. TONY dalle colline infuocate dell'ETNA

sabato 30/11/2002 22:33:17


Nome

Kriss

Commento: Buonasera a tutti voi.Innanzitutto voglio complimentarmi con il nostro Presidente Ghiaccio x il suo discorso di oggi e con l'Associazione tutta x la bella iniziativa della riconsegna del Gagliardetto.Purtroppo,i soliti impegni di lavoro mi hanno tenuto lontana da voi stamattina,ma solo fisicamente, xchè con il cuore ho partecipato a questa importante occasione. Per domani rinnovo il consueto appuntamanto in chat x questa partita importante che spero ci risollevi da quel triste ultimo posto.Per il Congorso dico 2 a 0 (Pompei,Petrachi).Vi aspetto alle 14.30.Kriss.

sabato 30/11/2002 21:05:17


Nome

Garag

Titolo

pronte le foto

Commento: sul forum pronte le foto. bye bye

sabato 30/11/2002 20:28:48


Nome

Garag

Titolo

foto riunione

Commento: uagnù, per problemi di audio non è venuto il video, ma non vi preoccupate, lo riregistro a mezzanotte alla repplica.. sono veramente incazzato con mio fratello, ha rimesso delle cavi al computer togliendo l'audio della registrazione!!! vabbè, per ora accontentatevi della fotogallery.. la troverete tra pochissimi minuti sul forum

sabato 30/11/2002 20:14:13


Nome

alf

Titolo

Bravi !

Commento: Avendo ricevuto notizie esaltanti sulla cerimonia di questa mattina, mi rammarico di non aver potuto partecipare e faccio i migliori complimenti al Presidente per il suo bellissimo discorso, e a tutti quelli (Luca Orso I ecc.) che con tenacia hanno portato a termine questa missione così fortemente simbolica. BRAVI !!!!

sabato 30/11/2002 19:51:27


Nome

Garag

Titolo

congorso indernescional

Commento: Super congorso indernescional: Taranto-Viterbese 2-0 (Pompei,D'ainzara)e tutti a sassari :-))
Alcuni oggi mi hanno dato i loro congorsi, ghiaccio eccovi gli altri congorsi:
rigagol: 2-0 (2 d'ainzara)
Turbominchiopizza: 2-1 (pompei,migliorini)
Scheggia: 3-1 (senza marcatori)
Spasy 3-0 (senza marcatori)

sabato 30/11/2002 19:24:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

IL DISCORSO DI GHIACCIO :-)

Commento: Nuova pagina 1

La nostra Associazione è nata e si sta sviluppando soprattutto su di un sito internet. Dal nome è facile intuire che è composta in larga parte da tarantini costretti a vivere lontani da Taranto. Al ns. sito si sono iscritti e si iscrivono da tutta Italia ed anche dall’estero tarantini di ogni età, di diverso livello sociale, culturale, politico, ma tutti ancora molto molto legati alla città. Una passione che non si cancella. Quotidianamente messaggi, scambi, battute, simpatia in salsa tarantina, diciamo rossoblu. Con una piccola  rassegna stampa ci teniamo informati su tutto quanto avviene nella ns. città. Le distanze con internet si sono sorprendentemente e fortunatamente accorciate. 

Stiamo anche noi perciò in questi giorni seguendo, vivendo con ansia, col massimo interesse, molto di più di quanto già non facessimo fino a qualche tempo fa, il problema dell’inquinamento, la questione Ilva. Il dibattito sulla bozza d’accordo Regione-Riva.

E facciamo questo non per divertimento, non perché abbiamo tempo da perdere su internet, ma perché Taranto ci manca, ma soprattutto perchè a Taranto abbiamo parenti, padri, madri, fratelli, amici, perché per questo problema dell’inquinamento parecchi di noi hanno perso padri, madri, parenti, amici.

Purtroppo continuiamo a leggere che il problema non si risolve:  certe cifre fanno rabbrividire. A Taranto la mortalità supera del 10% il valore regionale. E la mortalità causata dal cancro sale ad oltre l’11%. E la mortalità  per cancro polmonare o pleurico supera del 32% il valore regionale e del 303% il valore nazionale. Sono numeri terribili.  

Purtroppo si continua a parlare. Ci sono state le ordinanze, ci sono stati gli ordini della magistratura, c’è la gente che continua a morire, ma qui si continua a parlare. Ora si sta discutendo se per venire incontro alle richieste e alle esigenze di Riva si debbano spostare palazzine o parti di cimitero.

Invece di andare a monte e costringere, con la forza del diritto e della legge, chi il danno lo produce a mettersi in regola e a rispettarla la legge, così come viene fatto in altri paesi industrializzati dell’occidente,  dove non ci sono questi numeri da strage, spesso qui si pensa a non fare innervosire troppo il padrone, ora addirittura spostando i vivi e i morti.

C’è chi pensa di accettare quei soldi e chinare la testa. Tanto non cambia mai niente.

C’è addirittura a Taranto chi dice che è meglio morire di cancro che morire di fame.

Impressionante. Impressionante come ci siamo ridotti. 

Secondo noi la soluzione invece c’è. Ed è il coraggio.

Il coraggio di dire a Riva che qui può stare, per carità, gli utili li può accumulare, come no, ma che deve rispettarci, deve rispettare chi gli procura utili e profitto, semplicemente deve rispettare la legge, deve mettersi in regola con le lavorazioni, con le uscite di fumo, di gas, le polveri? Le deve seppellire le polveri, meglio seppellire polveri che uomini, deve manutenere gli impianti, fare finalmente prevenzione antinfortunistica, praticare orari di lavoro da cristiani, investire invece di tagliare e minacciare.

Spesso Riva chiede cosa deve fare, e si preoccupa di sapere se la città lo accetta.

Bene, bisogna dargliele le risposte. Lui continua a dire che nessuno gli risponde a Taranto.

Bisogna avere il coraggio di dirgli che deve rispettare le varie normative, basta informarsi, leggere, adeguarsi. Ecco cosa deve fare. E vedrà che la città lo accetterà senz’altro. Deve decidersi a rispettare gli uomini e il territorio che gli danno ricchezza. Se farà questo il dialogo che invoca, e che insieme a lui invoca il presidente Fitto,  ci sarà certamente.

Nel frattempo però, nell’attesa che si sviluppi un dialogo con Riva, non sarebbe male, anzi diventa sempre più urgente, che si pensi ad attivare altre possibilità per la ns. città: recuperare la nostra storia e le ns. tradizioni non è un optional per aree così povere come la nostra, è fonte di ricchezza e di posti di lavoro, così come da qualche anno stanno facendo nel vicino Salento,  pensare in modo intelligente alle risorse del mare, e soprattutto rispettarlo, valorizzarlo, promuoverlo il ns. mare. 

Se non si facesse urgentemente questa ricerca di vie alternative ci siamo chiesti che cosa resterebbe a Taranto nel caso Riva decidesse di andare via, o se le condizioni del mercato lo costringessero ad andare via? Riva o gli imprenditori come lui sono valore aggiunto o valore sottratto? Andando via cosa lascerebbe in termini di professionalità, spirito manageriale, ricchezza per il territorio? E cosa avrebbe sottratto invece in termini di vite spezzate, ambiente degradato, malcostume aziendale?

Bisogna perciò trovare e subito il coraggio, di rapportarsi con giudizio ma con fermezza a Riva, ma andare anche oltre Riva, l’Ilva, la monocultura dell’industria pesante.

In questa ottica noi nel ns. piccolo siamo disponibilissimi a fornire a chiunque ce le chiedesse le nostre esperienze maturate in altre realtà, il confronto e il contributo di idee potrà arricchire la volontà di crescita.

Ma c’è sul serio questa volontà di crescita a Taranto?

Sarà stato inutile per noi Delfini Erranti fare di tutto per onorare la ns. città e il ns. territorio  mandando un Gagliardetto nello spazio, quale simbolo della ns. storia antica,.quale testimonianza di solidarietà,  ma anche come anelito di civiltà e di progresso, sarà stato inutile farci apprezzare  per i ns. sentimenti, se poi a Taranto queste parole: solidarietà, civiltà, progresso, restano a terra, anzi sotto terra!

sabato 30/11/2002 19:09:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi

Commento:

sabato 30/11/2002 18:56:02


Nome

Silvietto

Commento: SOno contentissimo per quanto accaduto oggi,e mi sento ancora più orgoglioso di essere un delfini errante ed appartenere alla città di Taranto. Porgo le mie scuse a tutti coloro che mi hanno invitato ad assistere all'evento della riconsegna,ma aimè motivi di lavoro inderogabili mi hanno impedito di essere li con voi,ma statene certi il mio cuore e la mia mente stamattina erano nel palazzo degli specchi. un salutone a tutti e pronostico per il congorso:Ta vs Vt 2:1.

sabato 30/11/2002 17:13:17


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

Una giornata, una storia........

Commento:
Ore 23.30 di ieri: arrivo by train nella stazione ferroviaria innominabile, direttamente dalla Padania..
Ore 00.10 di oggi: Luca Orso I, nel frattempo atterrato all'aeroporto innominabile, passa in macchina dalla stazione (sempre più innominabile) ed insieme proseguiamo per la Kapitale, discutendo della giornata, delle aspettative e, nel frattempo, attraversando in apnea i miasmi mefitici del noto stabilimento in prossimità dei Tamburi.
Ore 01.30: arrivo a casa di Luca, con genitori squisiti che ci coccolano fino all'ora della nanna (ore 03.00).
Ore 06.30: sveglia, barba, repulisti, colazione e via all'appuntamento pre-consegna gagliardetto con la Ghiaccio Band.
Ore 08.30: Bar Italiano (solito posto di fronte alla Chiesa Madonna del Carmine e, soprattutto, soliti....prezzi); scambio di vedute con Ciccio, Spuenz ecc. ecc. sull'approccio da gestire per la riconsegna del leggendario gagliardetto spaziale.
Ore 10.00: ingresso nel Comune di Taranto.
IL RESTO (cioè i vari interventi, i media, la partecipazione, le impressioni, ecc. ecc.) PREFERISCO CHE SIANO GLI ALTRI A RACCONTARVELO: PERSONALMENTE, SONO TROPPO COINVOLTO AFFETTIVAMENTE IN QUESTA STORICA GIORNATA E, PER COME LA VEDO IO ED AL DI LA' DELLE VALUTAZIONI SULLE SINGOLE POSIZIONI ESPRESSE NELLA CIRCOSTANZA, VOGLIO SOLO AFFERMARE CON CERTEZZA CHE, DA OGGI, LA TARANTO ISTITUZIONALE CONOSCE (ED APPREZZA) I DELFINI ERRANTI NELLA LORO PIU' AUTENTICA CONNOTAZIONE.
SONO SICURO CHE, COL TEMPO, ANCHE LA CITTADINANZA DELLA KAPITALE AVRA' MODO DI CAPIRE IL MESSAGGIO DI SPERANZA CHE OGGI SI E' VOLUTO LANCIARE.
Antonio Cavaliere Errante

sabato 30/11/2002 16:45:15


Nome

fabio@tapaz

Titolo

cmplimenti a tutti

Commento: anche se e' poco che faccio parte di questa associazione,sono felice per questo giorno particolare per tutti i delfini. complimenti a tutti e tarde' e' bell' uagniu'forza tarde'!!!!!

sabato 30/11/2002 16:37:10


Nome

Garag

Titolo

video gagliardetto

Commento: Amici ho appena telefonato a studio100, mi hanno detto che "non hanno fatto in tempo a farlo" e che "lo metteranno stasera al tg delle 19:30". Io non posso fare l'impossibile :-)) comunque sia stasera appena lo mettono lo registro senza problemi,non vi preoccupate! comunque ve la riassumo (almeno...): è stata una bella mattinata, alle 10:20 ci chiamano al salone degli specchi e ci dicono di entrare. Naturalmente a rappresentarci tutti c'era "u presidè" Ciccio; ha fatto un bel discorso e quando ha letto il fatto dell'ilva il vice sindaco si è meravigliato (non pensava che noi discutevamo anche su questo..). Così per una mezzoretta abbondante si è parlato di Riva, dell'amministrazione comunale e di tante altre cose. Alla fine tucci ci ha invitato alla presentazione di via duomo alle 18:30. C'erano studio100,blustar tv e radio cittadella. Inoltre fotografi delle testate giornalistiche tarantine. Il tutto si è concluso con una passeggiata in via d'aquino (abbiamo visto la piazza immacolata recentemente inaugurata) e ci siamo presi un bel caffè al caffè italiano (io un panzerotto..). ciao a tutti,vado di fretta!

sabato 30/11/2002 16:09:30


Nome

Garag

Titolo

consegna gagliardetto

Commento: Alla cerimonia era presente il vice sindaco. Francesco ha fatto un bel discorso, si è parlato molto di ambiente con il vice sindaco tucci. Ora scappo, devo registrare, tra un po' vedrete tutto! ciao

sabato 30/11/2002 14:15:35


Nome

66wolf

Titolo

BENE...BENE MOLTO BENE!!!

Commento: Ragazzi ho appena sentito mio padre telefonicamente, e lui da profano mi ha riferito che è stata una bella mattinata. Alla riconsegna ha presenziato se non erro il Vice Sindaco, datemi conferma! Poi inoltre stasera o in questi giorni ci sarà l'inaugurazione di via Duomo l'Associazione è stata invitata, anche di questo datemi conferma. Per finire se è tutto vero, non posso dire che effettivamente è stata una bella giornata per noi e per Taranto. Saluti a tutti

sabato 30/11/2002 13:50:41


Nome

66wolf

Titolo

FERMENTO!!!!

Commento: Ragazzi non c'è la facciamo piu'!!! dateci le prime notizie sul grande giorno. Per telefono, per televisione, come volete voi ma dateci notizie!!!

sabato 30/11/2002 11:50:43


Nome

Studichito

Titolo

Il cuore

Commento: Il gran giorno è arrivato. Presente con il cuore. Aspettiamo fiduciosi le prime notizie. Un abbraccio a tutti quelli che ci credono. Tarentum Nobilissima Urbs.

sabato 30/11/2002 09:47:30


Nome

Garag

Titolo

d'ainzara punta centrale??? 2

Commento: Ma ci rendiamo conto?? io l'ho visto l'altro ieri a massafra, e vi garantisco che ha fatto veramente schifo! a porta vuota ha preso il palo, non riusciva a fare un cross decente, le uniche cose che sapeva fare erano i passaggi da centrocampo.. eppure pensandoci bene quelli teniamo, chi dovrebbe mettere, scarci? Però secondo me a questo punto potrebbe provare un 4-4-2, è inutile mettere quel cesso davanti :-)) uagnù, domenica chi lo sopporta a quello? dovrò fumarmi venti sigarette e manco starei calmo.. comunque passiamo alle belle notizie: oggi ce ne sono state tante, i 4 dell'ave maria se ne sono andati a farsi fottere, non era questa la notizia che stavamo aspettando? secondo me questo imprenditore bresciano insieme a pieroni può fare bene, potremmo prendere giocatori dal brescia (vedi pisano...)e dall'ancona. Io a gennaio mi immagino un taranto così:
di bitonto (olè)
d'ignazio (sperando che torni in forma..)
siroti (olè)
galeoto (fantacalcio?)
manni (e chi lo conosce?)
antonini (mah..)
venturin (buono..)
petrachi (il mio idolo)
pisano(l'ho visto spesso su raisat, sembra un buon giocatore)
triuzzi (qualcuno è diventato monaco buddista x colpa sua...)
pompei (lo conosciamo..)
Con questa squadra potremmo ambire a una media classifica e magari al 5° posto.. chi vivrà vedrà :-)) FOZZ TARDE!!!

sabato 30/11/2002 00:55:19


Nome

Gerry

Titolo

Oggi sarà un gran giorno!!!

Commento: Riporto cosa ho scritto nel Forum ...
Potrei dirvi che oggi sarò con voi con lo spirito ma la verità è che io sto "di cacca" per la non partecipazione fisica ... Sono sicuro che chi sarà lì nella Sala degli Specchi si farà valere ed ho piena fiducia in loro ... affinchè non si vanifichi tutto il lavoro fatto che ci è costato soldi, cazziate dai ns capi, litigi con mogli e fidanzate, ore di sonno perse e scazzi quotidiani fra noi.
Dai, oggi inizieranno a vederci con occhi diversi!!!
Mancano nove ore e mezzo all'evento e non so se riuscirò a dormire ...
Buonanotte a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

sabato 30/11/2002 00:34:02


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Ciao Luigi

Commento:
Tu appari, scompari, poi riappari :-) Sei sempre il benvenuto naturalmente! Di tempo ne abbiamo sempre di meno anche noi purtroppo. Per esempio, prova a leggere bene cosa facciamo domani ...
La nostra Associazione? Un bel progetto che abbiamo realizzato e che si sta avviando. Clicca in alto a destra e ne saprai di più. Ovviamente ci auguriamo che tu sia dei nostri ;)
Per il tesseramento con TS l'abbiamo fatto naturalmente anche quest'anno. Devi contattare Luca Liaci (nick Due Fisso) per i dettagli. Luca, se mi leggi, non far aspettare Luigi,
è un grande tifoso d'u Tarde nuestre.
Mò m' voche a corche. Che domani la giornata è impegnativa ;)
Sogni d'oro a tutti.

sabato 30/11/2002 00:09:10


Nome

Luigi Tifoso Tarantino

Commento: Ciao ragazzi, anzi, scusate...Delfini! Poco fa mi sono collegato al muro di TS ed ho appreso della cessione delle azioni da parte dei 4 dell'Ave Maria. CHE FELICITAAAAAAAA'!!! Finalmente!, poi sono venuto su questo muro ed ho visto il nuovo sfondo! Bravi Gianni ed Ale. E' veramente bello! Complimenti! Jerry qualche giorno fa mi ha parlato di un'Associazione dei D.E., mi dite di cosa si tratta? E il tesseramento dei D.E. per TS lo avete fatto quest'anno? Non mi ha contattato nessuno per l'adesione. E' vero che non sono più molto presente, ma il mio numero di cellulare ce l'avete, no? Gianni, Francesco ed Ale? Un salutone a tutti Voi, grandi Delfini! Saluto tutti e scappo perchè devo continuare il mio lavoro. FORZA TARANTO!!!

venerdì 29/11/2002 23:16:29


Nome

66wolf

Titolo

SIAMO DA APPLAUSI!!!

Commento: Ragazzi finalmente è arrivato il fatidico giorno, domani sarà consegnato il famoso simbolo, il lavoro svolto dall'Associazione è stato grandioso, tutti i ragazzi che hanno lavorato per questo progetto sono degni di lode...bravi ragazzi!!! I Delfini Erranti sono una grande realtà, è una grandiosa comunità, complimenti a tutti per le emozioni quotidiane. Per meglio dire SIETE DA APPLAUSI!!!!

venerdì 29/11/2002 22:39:41


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

Titolo

GUARDATE QUESTA FOTO

Commento:
............................................................ FONTANA DI PIAZZA EBALIA 1953 ..........................VI PIACE QUESTA FOTO? SALUTO IL MITICO DELFINARIO ............STUDIKITO ROSSOBLU !!!!!!!!

venerdì 29/11/2002 20:04:26


Nome

Taranto Channel

Titolo

tgsportivo delle 15:20

Commento:

All'interno: novità societarie, interviste a Pompei e Esposito

venerdì 29/11/2002 15:54:45


Nome

TurboPeppe

Titolo

E sciàmene mè!!!

Commento: E sciàmene mè, uagnù!!! Si parte!!!! Tra poco meno di mezz'ora si vaaaaaaaaaaaaa!!! Era ora... :-)

venerdì 29/11/2002 15:45:53


Nome

Garag

Titolo

esaurimento totale...2

Commento: Finalmente ho letto su blunote.it che i 4 hanno ceduto le loro quote. Mi sono tolto un peso enorme, e pensare che questi quattro erano tarantini.. per il tg scusate ma oggi ho avuto una giornata particolare, non ho potuto registrarlo.. è inutile dirvi che domani registrerò sicuro, se non ce la faccio di mattina lo registro di sera (in qualche modo lo registro..). Purtroppo il venerdì è una giornata particolare (minchia: 1ora di lett.italiana,1 di lett. latina,2 matematica,2 chimica), così quando torno mi butto sul letto e me ne vado al sonno! beh ora vado a registrare il tgsportivo, almeno vi faccio vedere qualcosa sul taranto calcio.. CIAO A TUTTI!!

venerdì 29/11/2002 15:00:24


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Quell'espressione un pò così...

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO




Quante volte noi maschietti, quando eravamo più ragazzini, ci siamo lasciati andare a certe espressioni colorite atte a mettere in evidenza certe caratteristiche femminili. Ebbene, un tempo avveniva solo in rare occasioni, specie quando capitava una festività particolare come il Giovedì Santo, in quanto la possibilità di vedere una donna erano piuttosto scarse. Gli occhi non si stancavano di guardare benché ci fosse pochissimo, anzi niente, da vedere. Al tarantino non è mai mancata la fantasia e spesso si speculava sull’artificio di una pronunzia volutamente alterata. Infatti nella stagione estiva, quando il sole della nostra città riesce a fondere anche l’asfalto delle strade, gruppi di ragazzi, al passaggio di qualche fanciulla piuttosto procace, non mancavano di fingere una “sofferenza da afa” esclamando in coro “Cè men(ne) ‘u sole!” , insistendo volutamente sulla doppia per porre in risalto ciò che premeva prepotentemente sotto il leggero vestitino di cotone. Quasi sempre l’oggetto di tanta attenzione abbassava pudicamente gli occhi con malcelato compiacimento e continuava la sua strada. Certo non sarebbe male, ai giorni nostri, tornare ad una certa genuinità anche se un po’ pittoresca, di certe espressioni. Ma il mondo cambia……purtroppo.

Tarentum Nobilissima Urbs

venerdì 29/11/2002 14:35:43


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Un personale saluto a tutti i visitatori

Commento: Intuendo che un minimo di interesse avrà condotto alcuni benvenuti visitatori a dare un'occhiata su questo muro per vedere "che pesci sono 'sti Delfini Erranti", vorrei porgere il mio caloroso saluto.
I Delfini Erranti, prima che un'associazione, sono una libera comunità alla quale tutti possono aderire, erranti e non, VIP e "uni qualunque": è una comunità che trae il suo collante nell'amore disinteressato per la propria terra.
Un amore che ti fa sospirare di nostalgia quando ne sei lontano, che ti apre il cuore quando essa ti mostra il suo spirito autentico ed antico, che ti fa gridare di rabbia quando la vedi violentata da chi dovrebbe accudirla e preservarla, che ti fa sperare in un futuro migliore perchè non puoi rassegnarti a vederla relegata ad un destino che non merita.
E come il vero amore, non conosce distanze: è sempre lo stesso!
L'ami perchè la vivi o perchè ti manca, perchè questa terra è la tua mamma e questo mare è il tuo papà.
Perciò cari visitatori, non siate più tali, ma unitevi a noi perchè i vostri sentimenti non possono essere diversi dai nostri.
Noi non saremo mai schiavi di alcuna bandiera, ma rispetteremo tutte quelle che si batteranno DAVVERO per Taranto e con esse ci confronteremo, certi che da un confronto costruttivo emergano sempre le idee migliori. Saremo, al contempo, inflessibili e severi censori di tutti coloro, soprattutto chi si nasconde dietro un paravento istituzionale (di qualunque natura esso sia, non solo politico), mirino a sfruttare Taranto per il proprio, piccolo, tornaconto personale.
Vi aspettiamo!!!

venerdì 29/11/2002 13:50:22


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO ...

Commento: ... finalmente riesco a scrivere! Giornate convulse le mie ... con il maltempo che fa la sua parte. Allora, domani è il grande giorno ... Una sorta d'inizio di un nuovo cammino per i Delfini Erranti ... Un bel sogno che si sta realizzando! Una cosa impensabile un anno fa ...
Eh, Ci', l'emozione sarà stata grande stringendo fra le mani il gagliardetto che è stato nello spazio infinito ... grande davvero!
Penso che il tempo sia maturo per una piccola confessione da parte mia ... non che debba giustificarmi ma sento di farlo.
Purtroppo domani non sarò dei vostri per motivi familiari ... nulla di grave ma sicuramente una cosa importante. E' stata una decisione maturata ormai dal venerdì 15 scorso ma per il bene della storia ho tacciuto. Peccato, ci tenevo tantissimo a partecipare perchè come più di qualcuno ho messo l'anima ... Ovviamente non ci sarò fisicamente ma seguirò passo passo l'evento anche se non sarà la stessa cosa.
Beh, ci tenevo a raccontarvi sta' storia e se ci penso troppo mi prende male ... Sono sicuro che chi sarà li' nella Sala degli Specchi farà egregiamente anche la mia parte facendosi valere!!!
Un grande in bocca al lupo Delfini!
Gerry Delfino Errante :-)

venerdì 29/11/2002 11:36:58


Nome

kom

Titolo

congorso

Commento: TARANTO-VITERBESE 2-0 (MIGLIORINI, PETRACHI) E SPERIAMO DI AVERE UN PO' PIU' DI CU.. EHM! FORTUNA!!! ORA E SEMPRE FORZA TARANTO

venerdì 29/11/2002 11:35:34


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Appuntamenti!

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO




.......e poi e poi e poi .......



Tarentum Nobilissima Urbs.

venerdì 29/11/2002 10:20:40


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

azzurra29@interfree.it

Titolo


Commento: Buongiorno a tutti:-)
Bellissima l'idea del buongiorno con un girasole ricamato a punto croce . Complimenti Spuenz.
Se vi può interessare....... vi riporto con copia ed incolla dalla posta questo appuntamento telematico.
SOMMARIO: 1. 10 dicembre: Manifestazione Telematica; 2. La Giornata Nazionale dei Diritti; 3. Dichiarazione di Intenti per umani... consapevoli e responsabili; 4. Cosa puoi fare tu per la Manifestazione Telematica; 5. Se non vuoi piu' ricevere nostri messaggi. ****************************************** 1. 10 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE TELEMATICA ****************************************** La Manifestazione consiste nella spedizione alle Istituzioni, ai Partiti e alla Stampa dello stesso messaggio, nello stesso giorno, da parte di tutte le persone che ne condividono il contenuto. Non e' difficile, possono farlo tutti, il messaggio è pronto, basta fornire i propri dati e... cliccare! Il concentramento è qui: www.progettogaia.org ****************************************** 2. LA GIORNATA NAZIONALE DEI DIRITTI ****************************************** Il 10 dicembre 1948 veniva promulgata la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Vogliamo celebrare la Giornata Nazionale dei Diritti e chiedere un atto di riconoscimento istituzionale, anche, della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale proclamata a Bruxelles dalla Lida nel 1978. ****************************************** 3. DICHIARAZIONE DI INTENTI PER UMANI... CONSAPEVOLI E RESPONSABILI ****************************************** La Giornata Nazionale dei Diritti ci sembra la piu' adatta per comunicare alle Istituzioni della Repubblica una nostra Dichiarazione di Intenti. Sta succedendo in questi anni qualcosa di nuovo: in tutto il mondo milioni di persone stanno rinnovando il loro modo di pensare, si riprendono, pacificamente ma con decisione, il diritto alla partecipazione e al cambiamento delle proprie e altrui condizioni di vita. Stiamo scoprendo un nuovo modo di pensare e di convivere su e con questo Pianeta: conoscere, capire, agire coerentemente con le nuove informazioni sulla relazione tra noi e il mondo, sta diventando la discriminante tra una umanità positiva, che riconosce la propria subalternità al sistema complessivo, e una umanità presuntuosa e ancora vittima dell'antropocentrismo meccanicista, incapace di risolvere i problemi che provochiamo al pianeta e a noi stessi... ****************************************** 4. COSA PUOI FARE TU PER LA MANIFESTAZIONE ****************************************** 1 - Entra nel sito www.progettogaia.org; 2 - Leggi La Dichiarazione di Intenti di umani... consapevoli e responsabili; 3 - Invia un messaggio a tutti i tuoi conoscenti per invitarli a partecipare alla manifestazione telematica del 10 dicembre; 4 - Informa dell'iniziativa le Organizzazioni di cui fai parte e proponi loro di aderire e di partecipare ufficialmente; 5 - Il giorno 10 dicembre entra nel sito www.animalicomenoi.it e spedisci la tua Dichiarazione alle Istituzioni e alla stampa. Il concentramento è qui: www.progettogaia.org

venerdì 29/11/2002 09:46:40


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno Delfinario!

Commento:


venerdì 29/11/2002 08:48:25


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

venerdì 29/11/2002 08:45:29


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

venerdì 29/11/2002 08:40:49


Nome

Garag

Titolo

esaurimento totale...

Commento: Non ce la faccio più, questo è diventato un anno da esaurimento nervoso! è incredibile, da un mese e passa sto passando tutti i giorni con un compito o con un'interrogazione.. comunque, passiamo al taranto, almeno un po' mi rilasso (si fa per dire..). Oggi sono andato a massafra, con la sciarpa rossoblu al collo. Sempre orgoglioso di essere tarantino, entro allo stadio di massafra (tipo martina..) e subito penso: se continuamo così l'anno prossimo aqquà ne sciam.. poi ho visto d'ainzara (manco col massafra riesce a fare gol..) centrale e ho pensato: ma in panchina girano pasticche? we brini,tutto mi puoi fare, tranne che mettere d'ainzara centrale in avanti ("il bello" è che teneva la maglia di jacovone, di riganò e di molti altri, ovvero la n.9!).Ho parlato anche con Petrachi, mi ha detto che se la situazione non si risolve lui è costretto ad andarsene e che non ricevono ancora lo stipendio.. io ormai sto incominciando anche a pensare all'ipotesi peggiore, che non voglio neanche pronunciare! eppure la realtà è che pieroni si sta rompendo le palle e che se i 4 continuano così ci lascia nella m.. che brutto periodo questo, sembra un incubo infinito :-(( che dio ce la mandi buona

giovedì 28/11/2002 22:28:59


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Emozioni

Commento:
Amici, da poche ore è in questa casa. Ce l'ho qui. Il Gagliardetto. d' Tarde nuestre. Se solo mi soffermo a pensare dove è arrivato ... che cosa ha visto ... quanto in alto ha portato i nostri simboli ... il rossoblu ... il delfino ... Taras ... se mi ricordo quei giorni di dicembre, i nostri sentimenti ... il nostro entusiasmo ... le nostre speranze ... mamma mè, uagnù, ce b'llezze ... Siamo nel 2002, ma sono cose che il cuore lo fanno battere ancora. Credetemi.
Vi auguro una buona cena.

giovedì 28/11/2002 20:18:18


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Cliccare cliccare

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


Clicca sulla nuova rubrica curata dal Team e ti immergerai in un mondo pieno di emozioni e sogni. Entra in:


La Poesia Azzurra

 

giovedì 28/11/2002 17:38:22


Nome

TurboPeppe

Titolo

:-))))

Commento: 'A uèrr Menefò, complimenti!!! :-)))

giovedì 28/11/2002 17:09:25


Nome

MENEFOTTO

Commento:

giovedì 28/11/2002 15:59:44


Nome

Gerry

Titolo

GRAZIE ...

Commento: ... a Marcuccio Garag che ci da la possibilità di assistere ad un telegiornale di Studio 100!!!
GRAZIE a chi s'impegna per Taranto e per i tarantini!!!
GRAZIE!!!
E mo' possiamo pure prenderci un caffè ... Penso che ce lo meritiamo!
un abbraccio a tutti da Gerry Delfino Errante :-)

giovedì 28/11/2002 15:10:56


Nome

SPuenz

Titolo

Grazie!

Commento:

Oggi è la festa del Ringraziamento. Lo è anche per noi:

GRAZIE perchè non ci sfugge niente
GRAZIE perchè lo sciopero di venerdì è stato spostato
GRAZIE perchè il maltempo sta concendendo una tregua
GRAZIE perchè questo Delfinario è fantastico
GRAZIE perchè R. lvl òkmml òavmal avù (ringraziamento crittografato)
GRAZIE perchè ... (ringraziamento a piacere)


Ce lo vogliamo prendere un caffè insieme?

giovedì 28/11/2002 14:50:31


Nome

Taranto Channel

Titolo

100Notizie

Commento:

100 Notizie 28/11/2002

giovedì 28/11/2002 14:27:51


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Appena arrivato in via segretissima

Commento: Sembra che una parte dell'accordo tra la regione e l'Ilva sia stato stralciato dal testo originale.
Il capoverso recitava testualmente:
"..La Regione Puglia si impegna a trasferire nelle sedi parlamentari la richiesta di pronunciamento legislativo, per il quale l'intero territorio jonico potrà godere di enormi benefici: l'abolizione di qualunque circolazione gassosa (leggi atmosfera) da direzione Nord e Nord-Ovest (leggi Tramontana). La Regione si impegna altresì a promuovere la decretazione d'urgenza dell'esecutivo ove la rapidità dell'iter legislativo ordinario dovesse subire rallentamenti fisiologici o ostruzionistici a causa delle opposizioni."
Non è ancora chiaro perchè sia stato stralciato questo creativo approccio istituzionale. I più hanno avanzato alcune ipotesi, delle quali riportiamo le più gettonate.
1) Comparendo le parole "Nord" e "Nord-Ovest", il testo sarebbe stato bocciato a livello nazionale. In un periodo di forti polemiche sulla Devolution, esso avrebbe prefigurato una situazione preesistente di tipo assistenzialistico, per la quale Taranto godeva della Tramontana per elargizione centralistica; cosa ancor più grave perchè la Tramontana non soffia sulla pianura padana.
2) La decretazione d'urgenza sarebbe impossibile in quanto nessun membro del governo possiede immobili prospicienti lo stabilimento siderurgico e ciò farebbe decadere la connotazione di urgenza del provvedimento.
3) Lo stralcio sarebbe un puro esercizio di opportunità politica: sembra infatti che, in sede di discussione del testo, qualcuno degli attori più influenti abbia espresso la seguente posizione: "Mùù, uagliò, secondo me le tarandìiine se ne accorgono e si ingazzano pòoco-pòoco!"
Tralasceremo le ulteriori ipotesi perchè poco verosimili (tipo quella che vede il rifiuto di un assessore il cui figlio è amante del wind-surf e non può rinunciare alla tramontana).

giovedì 28/11/2002 14:22:17


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Appuntamenti da non perdere

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


Per chi si trovasse a Taranto questa sera consiglio vivamente di assistere al concerto di Barbara Casini. Cantante di notevoli capacità interpretative. Una voce unica nel panorama italiano.




Tarentum Nobilissima Urbs

giovedì 28/11/2002 14:03:26



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040